Visualizza Versione Completa : [Switch] Zelda: Tears of the Kingdom
https://youtu.be/bPIw2tdpRoU
https://www.youtube.com/watch?v=2SNF4M_v7wc
12 Maggio 2023
Si hanno fatto vedere il giusto per far aumentare a dismisura l'attesa... che sarà infinita T_T
Bravi bravi, spero lo pospongano al 2023 anzi, che non c è mai abbastanza tempo di giocare le cose in questa vita
ma posponiti tu al 2023 :asd:
Harry_Lime
16-06-21, 00:15
Bravi bravi, spero lo pospongano al 2023 anzi, che non c è mai abbastanza tempo di giocare le cose in questa vita
ma si, tanto le nostre switch stanno a fare le muffe.
Spidersuit90
16-06-21, 07:55
https://www.youtube.com/watch?v=1Ub2UyoZNzM
Ma quindi quest'anno cosa deve ancora uscire di certo (e rilevamente) su Switch?
Pokemon diamenta/perla remake
Metroid Dread
Mario Golf
Zelda skyward sword
Basta? Bella merda :asd: penso di prendere solo Metroid.
Spidersuit90
16-06-21, 08:18
Non c'è anche No more Heroes 3? :uhm:
Harry_Lime
16-06-21, 08:28
Ma quindi quest'anno cosa deve ancora uscire di certo (e rilevamente) su Switch?
Pokemon diamenta/perla remake
Metroid Dread
Mario Golf
Zelda skyward sword
Basta? Bella merda :asd: penso di prendere solo Metroid.
Ma io nemmeno metroid.
Se devo prendere un metroid 2d con tutti i cloni nettamente migliori graficamente e giocabilmente che ci sono adesso tra gli indie, con 60 sacchi ne prendo 5.
su questo seguito ho un grande dubbio su come sarà gestito il mondo già esistente, sarà lo stesso (aree nei cieli a parte e spero che si possanno anche esplorre gli abissi)? sarà modificato in qualche modo con npc e nuovi insediamenti ma mantenendone la geografia?
Eric Starbuck
16-06-21, 09:07
Ma io nemmeno metroid.
Se devo prendere un metroid 2d con tutti i cloni nettamente migliori graficamente e giocabilmente che ci sono adesso tra gli indie, con 60 sacchi ne prendo 5.
Azz. ho scritto la stessa cosa nel topic di metroid e pensavo mi avresti infamato. invece praticamente dici la stessa cosa. :eek:
io sono davvero indeciso se vendere switch ora che vale ancora qualcosa e poi eventualmente recuperare la fantomatica pro quando uscirà zelda BOTW2... o se resistere e tenerla li nel cassetto a fare la muffa per risfoderarla quando uscirà THE GAME2.
Azz. ho scritto la stessa cosa nel topic di metroid e pensavo mi avresti infamato. invece praticamente dici la stessa cosa. :eek:
Hai copiato HarryLime!
Dite che Zelda2 uscirà insieme alla Switch Pro? :uhm:
Eric Starbuck
16-06-21, 09:34
Potrebbe sembrare in effetti... :facepalm:
Dite che Zelda2 uscirà insieme alla Switch Pro? :uhm:O lui o anche Mario rabbids 2 visto che dubito vedremmo botw2 nel 2022
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Io fortunatamente sono approdato alla Switch tardi e quindi ho un enorme "value" da sfruttare ancora per molto tempo :asd:
Con le consoles nintendo bisogna andarci tranquilli, le cose immancabili escono centellinate nel tempo :sisi:
Venderla per me non avrebbe alcun senso comunque, visto che muovendomi frequentemente in treno (e non stando sempre in casa mia, vivo a cavallo tra due citta' ) mi fa da videoludo portatile che non sara' mai inutile, foss'anche per giocare a cose tipo smash brothers e mario kart per dire le due piu' ovvie
Spidersuit90
16-06-21, 10:42
E cmq la Switch, come i suoi giochi, manterranno sempre il loro valore :asd:
Non è che uscita la pro, questa perderà valore.
Mi ci gioco le palle che Pro si piazzerà più in alto come prezzo, per non modificare Lite e Switch base.
E cmq la Switch, come i suoi giochi, manterranno sempre il loro valore :asd:
Non è che uscita la pro, questa perderà valore.
Mi ci gioco le palle che Pro si piazzerà più in alto come prezzo, per non modificare Lite e Switch base.
La switch primo modello poi in alcuni mercati vale anche di più perchè è più facile moddarla :asd:
Olpus Bonzo
16-06-21, 11:41
Quindi "Breath of the Wild 2" è diventato il nome ufficiale?
Quindi "Breath of the Wild 2" è diventato il nome ufficiale?
no, avrà un sottotitolo specifico ma ancora non è stato svelato
Olpus Bonzo
16-06-21, 12:03
no, avrà un sottotitolo specifico ma ancora non è stato svelatoCapisco. Che non vada a finire come per "Xbox" che era un nome provvisorio, e poi... :asd:
per ora non c'è un sottotitolo
Harry_Lime
16-06-21, 16:04
per ora non c'è un sottotitoloI developer hanno confermato che breath of the wild 2 non è il titolo originale, ma solo uno pseudonimo per evitare di Spoilerare il nemico ufficiale e la trama troppo presto.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
16-06-21, 16:48
I developer hanno confermato che breath of the wild 2 non è il titolo originale, ma solo uno pseudonimo per evitare di Spoilerare il nemico ufficiale e la trama troppo presto.
Vero, in realtà avrà un nome inimmaginabile tipo "la vendetta di Ganondorf" :lol:
Spidersuit90
16-06-21, 16:53
Cmq hanno annunciato che per il 35° anniversario non avranno altri titoli a tema Zelda...
Imbarazzante come cosa :facepalm:
Per il 2021 c'è solo Skyward Sword HD e basta.
Cmq hanno annunciato che per il 35° anniversario non avranno altri titoli a tema Zelda...
Imbarazzante come cosa :facepalm:
Per il 2021 c'è solo Skyward Sword HD e basta.
c'è il game&watch :timido:
- - - Aggiornato - - -
Vero, in realtà avrà un nome inimmaginabile tipo "la vendetta di Ganondorf" :lol:
:asd:
Olpus Bonzo
16-06-21, 19:15
C'è il game&watch :timido:È una porcheria, un mero "cash in" per drenare soldi agli stupidi nintendari, un soprammobile inutile. Che avrò assolutamente.
È una porcheria, un mero "cash in" per drenare soldi agli stupidi nintendari, un soprammobile inutile. Che avrò assolutamente.
:asd:
Eric Starbuck
17-06-21, 08:52
Hei... aspetta un momento. che ne pensa Joe Slap? :asd:
Slittato a primavera 2023
https://www.youtube.com/watch?v=VGbUH3tZoac
stanno a giocà a elden ring anche loro :asd:
stanno a giocà a elden ring anche loro :asd:
:asd:
Cmq in tempo per quando smetterò di giocare a Elden Ring :bua:
Spidersuit90
29-03-22, 16:39
FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Cmq si vede una Master Sword corrosa e un Link che tenta di ripristinarne il potere su nel cielo....
FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
:asd:
Cmq in tempo per quando smetterò di giocare a Elden Ring :bua:
lo spero anche io...di averlo finito per la primavera del 2023 :bua:
Ah decisamente...poi per i miei ritmi e "asocialità videoludica" (non seguo più il mondo e al limite i giochi "mi càpitano" davanti per caso, come Elden Ring che non ne sapevo dell'esistenza se non 1 settimanella prima dell'uscita).
Così la scimmia con le 3 teste non è più alle mie spalle e per allora sarò tornato in Italia e me lo godrò 1 oretta ogni sera sul letto, con le 3 donnine che già dormono, riprendendo la Switch in mano (e abbandonando il PC nuovamente :bua:)
Spidersuit90
30-03-22, 07:19
A sto punto, per ingannare l'attesa, mi aspetto che all'E3 gli dedichino un bel po' di tempo, con video di gameplay, titolo ufficiale e altre info.
Che giramento di palle comunque...a 9 mesi di distanza rimandarlo di altri 3/4 mesi è indice di problematiche non piccole, o cmq che ancora ci stanno lavorando pesantemente sopra. :uhm:
a 9 mesi di distanza rimandarlo di altri 3/4 mesi è indice di problematiche non piccole
Non in Nintendo, e non necessariamente.
Primo: Nintendo non rilascia un titolo di simile caratura se non e' fluido come burro e pronto per essere adorato fino al prossimo Zelda (che potrebbe essere anche tra 10 anni )
Secondo: 3, o 4 mesi sono una manna se c'e' del testing in piu' da fare, pulire bugs, rifinire un sacco di cose. Non sono un cazzo 4 mesi di lavoro in piu', paragonato a quanto il compratore ne puo' giovare.
anche botw fu rimandato, meglio che si prendano il tempo che gli serve, ma io credo che non sia dovuto a problemi tecnici ma soprattutto a finestre e momenti più consoni a livello commerciale e non solo.
anche botw fu rimandato, meglio che si prendano il tempo che gli serve, ma io credo che non sia dovuto a problemi tecnici ma soprattutto a finestre e momenti più consoni a livello commerciale e non solo.
Anche quello influisce tantissimo
Eric Starbuck
30-03-22, 15:24
anche botw fu rimandato, meglio che si prendano il tempo che gli serve, ma io credo che non sia dovuto a problemi tecnici ma soprattutto a finestre e momenti più consoni a livello commerciale e non solo.
Esatto, come hanno fatto i guerrilla rilasciando Horizon Zero dawn contemporaneamente a BOTW e Horizon Forbidden west 1 settimana prima di Elden Ring.
Una mossa oculata, studiata a tavolino dalle menti più sopraffine del marketing. :smugranking:
Il discorso "facciamo uscire il gioco dopo 6 mesi perchè uscirebbe in concomitanza di quell'altro" non credo funzioni più di tanto.
Sorattutto se si tratta di giochi non IP della stessa casa (sony, microsoft, ecc).
Se hai un gioco pronto non puoi permetterti di aspettare x mesi per pubblicarlo... come direbbe Maccio "sossoldi"
Il discorso "facciamo uscire il gioco dopo 6 mesi perchè uscirebbe in concomitanza di quell'altro" non credo funzioni più di tanto.
Sorattutto se si tratta di giochi non IP della stessa casa (sony, microsoft, ecc).
Se hai un gioco pronto non puoi permetterti di aspettare x mesi per pubblicarlo... come direbbe Maccio "sossoldi"
Beh si, è un discorso che ha senso solo se gli altri titoli escono anche sulla tua console, altrimenti l'utente Nintendo si trova senza nulla da giocare perché esce un titolo su una console che non ha :chebotta:
E, al limite, credo che uno Xenoblade sarebbe un titolo decisamente più "sacrificabile"
Esatto, come hanno fatto i guerrilla rilasciando Horizon Zero dawn contemporaneamente a BOTW e Horizon Forbidden west 1 settimana prima di Elden Ring.
Una mossa oculata, studiata a tavolino dalle menti più sopraffine del marketing. :smugranking:
O i sempre bravissimi ragazzi di cdpr con la patch 1.5 uscita pochi giorni prima di ER :asd:
- - - Aggiornato - - -
Beh si, è un discorso che ha senso solo se gli altri titoli escono anche sulla tua console, altrimenti l'utente Nintendo si trova senza nulla da giocare perché esce un titolo su una console che non ha :chebotta:
E, al limite, credo che uno Xenoblade sarebbe un titolo decisamente più "sacrificabile"
ma perchè esistono possessori di switch che hanno solo la switch?! :fag:
li voglio conoscere questi eroi che aspettano un anno e mezzo o di più per un bel gioco :asd:
Harry_Lime
30-03-22, 22:02
A sto punto, per ingannare l'attesa, mi aspetto che all'E3 gli dedichino un bel po' di tempo, con video di gameplay, titolo ufficiale e altre info.
Che giramento di palle comunque...a 9 mesi di distanza rimandarlo di altri 3/4 mesi è indice di problematiche non piccole, o cmq che ancora ci stanno lavorando pesantemente sopra. :uhm:È semplicemente indice che dopo cyberpunk, non sono più ammessi bug dai tripla a più attesi.
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Harry_Lime
30-03-22, 22:09
Il vero problema della seconda fase vitale di switch, è che non esistono veri titoli tripla a che attirino un pubblico più occidentale e meno votato ai brand pupazzosi di Nintendo. Per carità. Io capisco il valore di Mario, Kirby donkey Kong o un animal crossing, ma dopo una partenza notevole, su switch sono venuti a mancare titoli pesanti come Metroid prime o un f-zero, uno starfox. Cioè titoli caratterialmente dal gusto più occidentale e irruento. 5 anni abbiamo aspettato bayonetta 3 e ora sembra sparito di nuovo dai radar (ma a questo punto immagino/spero sarà il titolo di punta dell'autunno al posto di Zelda).
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ma perchè esistono possessori di switch che hanno solo la switch?! :fag:
li voglio conoscere questi eroi che aspettano un anno e mezzo o di più per un bel gioco :asd:
Bhe, ne esistono un CASINO nel negozio virtuale, di indie e non
Bastano solo quelli a creare un backlog tipo con Steam :bua:
Il discorso "facciamo uscire il gioco dopo 6 mesi perchè uscirebbe in concomitanza di quell'altro" non credo funzioni più di tanto.
Sorattutto se si tratta di giochi non IP della stessa casa (sony, microsoft, ecc).
Se hai un gioco pronto non puoi permetterti di aspettare x mesi per pubblicarlo... come direbbe Maccio "sossoldi"
Guarda che e' molto raro che un gioco sia COSI' pronto (finito, sbuggato, RIFINITO, aggiustato in ogni dettaglio) che gli "scappi di rilasciarlo".
Non so se succeda sta cosa.
Un gioco esce sempre, anche dopo delays, quando CMQ un minimo i devs ci avrebbero voluto lavorare ancora quel pochino di piu' per limarlo bene.
È semplicemente indice che dopo cyberpunk, non sono più ammessi big dai tripla a più attesi.
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Nintendo non l'ha mai ammessi dai suoi titoli, non e' con Cyberpunk che hanno imparato, semplicemente lo sanno da sempre che e' una cagata uscire messi male, e non lo fanno, e' una delle "garanzie Nintendo"
Il vero problema della seconda fase vitale di switch, è che non esistono veri titoli tripla a che attirino un pubblico più occidentale e meno votato ai brand pupazzosi di Nintendo. Per carità. Io capisco il valore di Mario, Kirby donkey Kong o un animal crossing, ma dopo una partenza notevole, su switch sono venuti a mancare titoli pesanti come Metroid prime o un f-zero, uno starfox. Cioè titoli caratterialmente dal gusto più occidentale e irruento. 5 anni abbiamo aspettato bayonetta 3 e ora sembra sparito di nuovo dai radar (ma a questo punto immagino/spero sarà il titolo di punta dell'autunno al posto di Zelda).
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Questo e' vero, ma ci da' l'opportunita' di riflettere su che branco di "grossi teenagers" sia un grosso pezzo di pubblico occidentale, ancora aggrappati a fatiscenti vestigia di quel che vada definito "cool" e quello che invece direbbero "e' per bambini", che spesso fa rima nel cervello di questa gente con il concetto di "being lame"
Kirby nuovo e' esaltante per quanto e' fico, ma la gente ci si burla sopra perche' il protagonista e' una palla rosa.
E la cosa che mi fa specie e' che se ne burla persino gente che ha giocato a giochi Nintendo tutta la vita :boh2:
La gente vuole stare male, e ci riesce benissimo.
Se solo vedessero la GIOIA luminosa che ci invade nei cuori , ora pronobis
Harry_Lime
31-03-22, 13:09
Guarda che e' molto raro che un gioco sia COSI' pronto (finito, sbuggato, RIFINITO, aggiustato in ogni dettaglio) che gli "scappi di rilasciarlo".
Non so se succeda sta cosa.
Un gioco esce sempre, anche dopo delays, quando CMQ un minimo i devs ci avrebbero voluto lavorare ancora quel pochino di piu' per limarlo bene.
Nintendo non l'ha mai ammessi dai suoi titoli, non e' con Cyberpunk che hanno imparato, semplicemente lo sanno da sempre che e' una cagata uscire messi male, e non lo fanno, e' una delle "garanzie Nintendo"
Questo e' vero, ma ci da' l'opportunita' di riflettere su che branco di "grossi teenagers" sia un grosso pezzo di pubblico occidentale, ancora aggrappati a fatiscenti vestigia di quel che vada definito "cool" e quello che invece direbbero "e' per bambini", che spesso fa rima nel cervello di questa gente con il concetto di "being lame"
Kirby nuovo e' esaltante per quanto e' fico, ma la gente ci si burla sopra perche' il protagonista e' una palla rosa.
E la cosa che mi fa specie e' che se ne burla persino gente che ha giocato a giochi Nintendo tutta la vita :boh2:
La gente vuole stare male, e ci riesce benissimo.
Se solo vedessero la GIOIA luminosa che ci invade nei cuori , ora pronobisTu ti esalti per qualsiasi cosa, pure se fai la cacca a forma di pickachu. Quindi non sei una fonte attendibile.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Tu ti esalti per qualsiasi cosa, pure se fai la cacca a forma di pickachu. Quindi non sei una fonte attendibile.
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O forse sono la PIÙ attendibile
Necronomicon
01-04-22, 09:31
A sto punto, per ingannare l'attesa, mi aspetto che all'E3 gli dedichino un bel po' di tempo, con video di gameplay, titolo ufficiale e altre info.
Non fanno l'E3
Se dovessi fare una cacca a forma di pikachu sarebbe allucinante comunque, direi meritevole di una qualche esaltazione (e anche angoscie )
https://www.youtube.com/watch?v=2SNF4M_v7wc
12 Maggio 2023
Eric Starbuck
13-09-22, 16:01
Bellissima la verticalità! chissà cosa si inventeranno!
strano pure quel coso di pietra volante cavalcabile.
https://pbs.twimg.com/media/FcixWsFWYAIm4mT?format=jpg
Mister Zippo
13-09-22, 16:25
Magari riescono a metterci un gameplay :o
Ma no, probabilmente ficcano due cazzatine, mappa sempre più grande e via di 9,5/10 :rullezza:
Bomba! Con poco hanno mostrato già un botto di cose (una verticalità che pare allucinante, e un "aliante" stile scudo di PK / aliante di Nausicaa!! )
Non vedo l ora!
(MrZippo che fail :bua: )
Mister Zippo
13-09-22, 17:58
Dove avrei failato? Hai la controprova?
Il fatto che in 15 secondi di video già venga incensato fa capire molte cose :fag:
Dove avrei failato? Hai la controprova?
Il fatto che in 15 secondi di video già venga incensato fa capire molte cose :fag:
No no non mi rimetto nel discorso infinito, non c'e' nulla di cui parlare qua ahah
Mister Zippo
13-09-22, 18:13
Siamo nel topic di Zelda 2 o sbaglio :fag:
Se poi ti sembro un trollone non so che dirti. Anzi parliamone onestamente, cosa ha di così particolare il trailer?
Nah passo, ne abbiamo parlato gia' tanto e non voglio convincerti di niente , se il gioco non ti piace non ti piace.
(Mi rendo conto di aver provocato con quel "che fail" , voleva essere una battutina senza seguito)
Mister Zippo
13-09-22, 18:25
Ma figurati mica me la prendo, ho capito che non trolli tranquillo.
E io seriamente non voglio "avere ragione", anzi voglio essere convinto della bontà lato gameplay del secondo (anche perchè spero, seriamente, di riuscire a finire il primo nel frattempo :bua:)
Eh come sempre il gameplay del secondo lo saprai e lo sapremo tutti se ci piace solo giocandolo
Mister Zippo
13-09-22, 19:56
Sicuramente ma nel video si vede quasi niente.
Spidersuit90
14-09-22, 06:53
https://www.youtube.com/watch?v=nQXm_UfWAwo
La cosa che mi fa più "rabbia" è che tutte queste analisi (anche rispetto al primo ecc ecc) le si possono fare solo "da esterno" al gioco e non al suo interno... cioè, se hai i libri, se hai materiale esterno al gioco, queste cose ti vengono spiegate, mentre al suo interno nessuno parla (o quasi) degli Zonai (ad esempio), dei vari geroglifici ecc ecc... è una cosa che mi manda in bestia. Ci sarebbe tanto materiale su cui costruire una lore e un background approfondito e entusiasmante, ma è rimesso alla documentazione da prendere a parte.
Mister Zippo
14-09-22, 12:34
Non ho ben capito se sono "rumors" del gioco oppure speculazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=QmA8p5wwbbo&ab_channel=Multiplayer.it
Visto al volo il trailer, ma sicuri sia 12 Maggio 2023 e non 5 Dicembre 2023 (che è anche il mio compleanno :blush:)?
Cmq di primo acchito sembra un remaster di Skyward con una Razza gigante volante
Sicuramente sarà strepitoso, ma stranamente non mi ha lasciato stupore come tutte le altre volte (sono un fan dei giochi Zelda)
Visto al volo il trailer, ma sicuri sia 12 Maggio 2023 e non 5 Dicembre 2023 (che è anche il mio compleanno :blush:)?
Cmq di primo acchito sembra un remaster di Skyward con una Razza gigante volante
Sicuramente sarà strepitoso, ma stranamente non mi ha lasciato stupore come tutte le altre volte (sono un fan dei giochi Zelda)
Si non sei l unico, anche un mio amico dice che ha dubbi perché gli pare troppo botw.
Io non sono d'accordo (nel senso, é un sequel diretto, ovviamente é molto simile a botw, ma ne vedo di cose curiose e intriganti, la verticalità, il veicolo di volo) , ma capisco. Ripeto é un seguito proprio col 2 accanto al titolo, é la prima volta. Lo Zelda completamente diverso si vedrà con lo zelda successivo
Mister Zippo
14-09-22, 13:49
Zelda: Tears of the Kingdom dovrà per forza di cose scontrarsi con una sempre più invadente limitazione hardware, che già aveva fatto miracoli col primo. La cosa della verticalità è interessante, a mio parere si vede troppo poco per sbilanciarsi.
Zelda: Tears of the Kingdom dovrà per forza di cose scontrarsi con una sempre più invadente limitazione hardware, che già aveva fatto miracoli col primo. La cosa della verticalità è interessante, a mio parere si vede troppo poco per sbilanciarsi.
Si, e se da una parte spero che l'hardware non li limiterà troppo (Col cell shading possono fare tranquillamente miracoli) dall'altra spero ci si schiantino male cosi da realizzare che è ora di mandarla in pensione.
Domenica ho avviato Xenoblade 3 dockato sulla tv e volevo cavarmi gli occhi :asd:
Mister Zippo
14-09-22, 14:27
Vero però da quel lato sono tranqullo, anche se da alcuni frame la qualità delle texture del trailer mi sembra quasi inferiore a quello di BOTW.
Harry_Lime
14-09-22, 14:53
Si, e se da una parte spero che l'hardware non li limiterà troppo (Col cell shading possono fare tranquillamente miracoli) dall'altra spero ci si schiantino male cosi da realizzare che è ora di mandarla in pensione.
Domenica ho avviato Xenoblade 3 dockato sulla tv e volevo cavarmi gli occhi :asd:
Switch è uscita a marzo 2027. Per quanto la si voglia sostituire, se la macchina vende, almeno 6 anni deve durare. Sono abbastanza convinto che a marzo 2024 arriverà la sua sostituta (e non una switch pro che la vedo ormai fuori tempo massimo), con stavolta la retrocompatibilità garantita per i titoli oldgen.
Switch è uscita a marzo 2017. Per quanto la si voglia sostituire, se la macchina vende, almeno 6 anni deve durare. Sono abbastanza convinto che a marzo 2024 arriverà la sua sostituta (e non una switch pro che la vedo ormai fuori tempo massimo), con stavolta la retrocompatibilità garantita per i titoli oldgen.
Sono della stessa idea (forse meta' 2024 mi pare un po' presto non so perche' )
E sono curiosissimo di vedere che sara' questa sostituta! O_ O
Si non sei l unico, anche un mio amico dice che ha dubbi perché gli pare troppo botw.
Che sia un BotW non credo ci siano problemi, dato che è il seguito...*
Ma a me ha fatto pensare a ZELDA: SKYWARD SWORD, quello ambientato nei cieli
*Che a me basterebbe un more of the same, ma con dungeon principali fatti meglio e più di 4 (e con verticalità infinita, ovvero che si possa volare anche ovunque, avendo tools-potenza-mana-chealtro...senza un planare, seppur lento)
E magari quelli secondari più ispirati (possono essere anche meno di 120)
Bè visto che in altri trailer si era già visto il paracadute glider già conosciuto in BOTW, qua penso che quell aquila azteco-inca possa forse proprio significare una possibilità di volare più liberamente...vedremo
Mister Zippo
14-09-22, 16:46
Un more of the same è quello che sarà. Un mondo non più grande in orizzontale ma in verticale, anche se sarà difficile non farlo realmente dispersivo.
Sarà quello che sarà, di sicuro tu non sai quello che sarà dato che non l'hai giocato :)
Mister Zippo
15-09-22, 12:48
Si chiamano supposizioni. Altrimenti il topic che senso ha?
Spidersuit90
16-09-22, 07:04
Che sia un BotW non credo ci siano problemi, dato che è il seguito...*
Ma a me ha fatto pensare a ZELDA: SKYWARD SWORD, quello ambientato nei cieli
*Che a me basterebbe un more of the same, ma con dungeon principali fatti meglio e più di 4 (e con verticalità infinita, ovvero che si possa volare anche ovunque, avendo tools-potenza-mana-chealtro...senza un planare, seppur lento)
E magari quelli secondari più ispirati (possono essere anche meno di 120)
Allora, intuitivamente ci saranno almeno 7 dungeon (nel murale ci sono 7 "lacrime"(?) attorno a quello che pare essere un alieno o uno Sheikah molto brutto e deduco siano da recuperare per "spegnere" la malizia di Ganon che a sto giro sembra sempre di più un fuoco).
Io mi aspetto un more of the same con aggiunta di contenuti... il che per me è perfetto.
Per me possono andare avanti con questa formula all'infinito, purchè non mi mettano 3 nemici in croce e tanti piccolissimi dungeon.
Voglio capire come giustificheranno la totale assenza delle torri attivate nel primo e relativi sacrari. :sisi:
Olpus Bonzo
19-09-22, 18:46
The Legend of Zelda: Lacrime Napulitane.
L importante è che esca tipo ad agosto, non prima, dai.
Devo finire cose prima
ok :asd:
Mi raccomando eh.
ero entrato sperando in una mega breaking news ed invece :bua:
Spidersuit90
09-12-22, 12:49
Sono una bruttissima persona ed ho preordinato il gioco su Amazon :sisi:
Sono una bruttissima persona ed ho preordinato il gioco su Amazon :sisi:
Hai fatto bene, ma vabbe' io lo prendero' dayone scatolato andando in negozio
https://www.youtube.com/watch?v=6Lidrnp9zYQ
Sto sburando tantissimo.
Copio incollo una roba scritta nell altro topic sulla Switch:
Un punto importante se non altro della "locomozione" nel mondo di gioco, si fondera' moltissimo sulla costruzione di veicoli.
Si vede link tirare fuori da una pozza una ruota, stessa ruota che fa parte poi nella scena successiva di una specie di Carro.
Le ruote e altri pezzi del carro sono attaccati alla struttura di base con una specie di muco verde colloso.
E poi in scene successive si vedono un paio di altri veicoli dove il sistema e' chiaramente lo stesso (colla che unisce pezzi)
Per cui e' chiaro, che il gioco giochera' (ops) moltissimo con il sistema di fisica che era gia' di BOTW, per permettere e richiedere al giocatore di costruirsi svariati sistemi di trasporto e spostamento.
(mi piace TANTISSIMO sta cosa)
Spidersuit90
11-02-23, 17:55
Hanno visto che con il primo la gente si creava dei sistemi di volo grazie al potere magnetico e si sono detti "perchè no?" :asd:
Spidersuit90
13-02-23, 08:07
Cmq la gente che si lagna del fantomatico aumento di prezzo, che ci hanno messo troppo tempo per fare un seguito basato sui precedenti assets, che non ci sono migliorie grafiche (!), che il gioco sembra sempre lo stesso (!), ecc ecc...perchè non gioca ad altro? :uhm:
Io mi sarei accontentato di un BOTW ma con più roba. Pare che non vi sia solo quello, e ci si lamenta lo stesso? Bah...
A quanto pare Nintendo ha mandato un sondaggio (https://www.reddit.com/r/zelda/comments/10z3x4f/totk_just_got_a_survey_about_totk_seems_to_give/?utm_source=share&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_term=14&utm_content=share_button) in cui ci sono info aggiuntive.
Cito:
Combattere contro nuovi tipi di nemici, sia grandi che piccoli
Esplorare aree completamente nuove (es. isole volanti nel cielo)
Costruire e guidare nuovi tipi di veicoli
Riscoprire il territorio di Hyurle e vedere come le vecchie location sono cambiate
Usare nuove abilità per manipolare ciò che ti circonda e interagire con gli oggetti
Vivere un'esperienza più dark e thriller
Seguire una nuova e avvincente storia nella terra di Hyrule
Aspetto trepidante.
Ah, e chi si aspetta un nuovo trailer, imho, non ce ne sarà uno nuovo: in questo c'è praticamente tutto a parte lato narrativo. Per il resto hanno fatto vedere tantissimo lato gameplay. E a quanto pare il trailer Jappo ha contenuti un pelo più lunghi rispetto agli altri: ad esempio i due veicoli mostrati hanno un girato di qualche secondo più lungo che permette di vedere di più nell'orizzonte di gioco (ad esempio si vede un'altra sfera volate, sintomo del fatto che non si tratta della Luna, come alcuni hanno ipotizzato).
Se si analizza ben bene quel trailer ci sono un pacco di robe interessanti :uhm:
Linka quello giappo qua!
Sono d accordissimo con te comunque, già Breath of the Wild era magnifico e quello che si é visto di questo nuovo basta e avanza a renderlo super interessante
Chi non lo trova interessante evidentemente o non ha colto, o ha qualche filtro personale nei confronti delle idee fiche di game design che non capisco, ma pace, non deve piacere a tutti
Nnghh
Linka quello giappo qua!
Sono d accordissimo con te comunque, già Breath of the Wild era magnifico e quello che si é visto di questo nuovo basta e avanza a renderlo super interessante
Chi non lo trova interessante evidentemente o non ha colto, o ha qualche filtro personale nei confronti delle idee fiche di game design che non capisco, ma pace, non deve piacere a tutti
Nnghh
Coglione come sono lo prenderò a prezzo pieno... :chebotta: ma anche a me sembra un more of the same e a mente fredda vorrei comprarlo quando sarà già diffusa la switch2 e i giochi della prima di troveranno a prezzi abbordabili :snob:
Mister Zippo
13-02-23, 14:20
Linka quello giappo qua!
Sono d accordissimo con te comunque, già Breath of the Wild era magnifico e quello che si é visto di questo nuovo basta e avanza a renderlo super interessante
Chi non lo trova interessante evidentemente o non ha colto, o ha qualche filtro personale nei confronti delle idee fiche di game design che non capisco, ma pace, non deve piacere a tutti
Nnghh
Vabbè è stato un po' creato quasi per "piacere a tutti", vedendo il successo anche culturale che ha avuto :sisi: quindi non so il "chi non ha colto non lo capisce" quanto senso può avere.
Idee fiche di design mi sfugge quali possono essere, ma non vorrei passare per trollone di turno :boh2:
Boh vedremo il nuovo. Se riescono oa tirare qualcosa di meglio graficamente tanto di cappello.
i giochi della prima di troveranno a prezzi abbordabili :snob:
Non so se questo succedera' mai eh :asd:
More of the same non capisco bene perche' in realta' si dica.
Hanno chiaramente inserito nuove idee di gameplay nel gioco, oltre a modificare in maniera forte il mondo di Botw
Per cui si, non e' nuovo da zero, ma poco importera' nel momento in cui ci saranno differenze sostanziali, e' un po' come dire che non importa se Yakuza evolve, Kamurocho sempre quella e'...
In realta' penso ci sia una grossa forza nell'esplorare di nuovo posti che hanno qualcosa di familiare dove quindi pero' i cambiamenti ti colpiscono forte proprio perche' contravvengono quello che ti aspetteresti.
Come tornare in una citta' di infanzia e trovare che non c'e' piu' tale bar o negozio etc etc
Non sei d'accordo?
Spidersuit90
13-02-23, 16:35
Ricordiamoci sempre che TotK parte dall'essere un DLC di BotW eh.
Certo che è un more of the same :bua:
E' un DLC diventato talmente tanto grande a livello di contenuti da potersi permettere di essere un gioco a sè stante.
Mister Zippo
13-02-23, 16:54
Tears of the Kingdom nato come super DLC di BOTW?
Non lo sapevo :boh2:
Spidersuit90
13-02-23, 20:29
https://kotaku.com/breath-of-the-wild-is-getting-a-sequel-because-the-team-1835624233
:rotolul:
Ma Spidersuit, secondo Zippo Botw é VUOTO, i devs non hanno lavorato, fa tutto il giocatore :fag: :asd:
Non ho giocato tutti gli zelda, ma Link Between Worlds su 3DS è stato il mio preferito dopo BOTW (sì, anche più di Ocarina of Time).
Se facessero un remake per switch lo comprerei all'istante.
Mister Zippo
13-02-23, 22:59
Ma Spidersuit, secondo Zippo Botw é VUOTO, i devs non hanno lavorato, fa tutto il giocatore :fag: :asd:
Come gameplay si, è qualcosa di non concepito per stare in un mondo così grande e dispersivo. Non come contenuto effettivo che ne è pieno zeppo, il "lavoro" inteso come aggiungere roba è innegabile che sia stato fatto.
Se i contenuti però non sono per buona parte "utili" al gameplay ma sono orpelli e quelli me li faccio fritti :boh2:
Imho è come andare ad un ristorante pluripremiato, dove sono tutti bravissimi, sistematissimi, pulitissimi e gentilissimi, le posate sono fantastiche e messe in modo preciso, l'impiattamento è eccellente e pure la parcheggiatrice si fa abbordare. Però poi alla fine della fiera ti servono risottino con le erbette.
Non capirò mai questa cosa che dici di Botw, ma cmq era tanto per scherzare :asd:
Spidersuit90
14-02-23, 08:26
Che BotW fosse un'impalcatura di un nuovo motore privo di un nesso a livello di gameplay sono d'accordo.
E' un bellissimo sandbox fantasy medievale, dove hai motore chimico e fisico fighissimi, ma che entrano in gioco solo nei momenti degli scontri.
Non so, a mente fredda mi rendo conto che da una parte avevi il mondo di Hyrule simulato alla follia, dove PERFINO L'OMBRA serve a qualcosa (cioè cazzo, se sei nel deserto Gerudo e ti metti in ombra rispetto al sole, la barretta della temperatura si abbassa, non so se mi spiego) ma l'utilità ai fini del gameplay in sè non c'è.
Tralasciamo la scarsezza di varietà di nemici, che è proprio fastidioso in un titolo come uno Zelda, il resto sono dei semi korok nascosti da puzzle più o meno easy, dei sacrari disseminati che servono a compensare la mancanza di riempitivi a livello di gameplay nell'overworld (perchè se hai pochi nemici, di conseguenza DEVI mettere qualcosa in giro per compensare). Altra cosa palesemente abbozzata è il crafting: non lato cucina, che lì ci hanno speso palesemente del tempo, anche se l'assenza di un ricettario è una mancanza grave, ma proprio lato crafting di oggetti. Inutile darmi 3000 ingredienti se poi mi servono solo per fare pozioni di cui non me ne faccio una bega. Fammi craftare frecce, fammi affilare e ripristinare le armi dandogli magari qualche bonus elementale a seconda di cosa uso. Fai qualcosa! Invece il massimo dell'utilità è la pozione per resistere alle alte temperature, bypassabile appena trovi (o compri? Non ricordo) l'armatura Goron.
Le quest il 99% delle volte portano a scoprire dei sacrari, o a non dare praticamente nulla di utile. Preferivo i vecchi giochi in cui per aumentare lo spazio dello zaino dovevi raccogliere determinati collezionabili o fare cose particolari. Mi piacerebbe ritrovare un sistema simile (i semi korok sono palesemente un modo per evitare di doversi inventare un sistema meglio congeniato, probabilmente dovuto alla fretta di farlo uscire a fine ciclo vita Wii U).
Quello che salvo è proprio la simulazione del mondo di gioco, tra fauna, flora e meteo. Su quello nulla da dire.
Con questo reputo BotW un brutto gioco? No, mi ha divertito e ammaliato.
Con questo seguito confido nel fatto che abbiano avuto il tempo di eliminare i sacrari e sostituirli con contenuti di gameplay (che vuol dire ronde di nemici, "tane" di mob da liberare per sbloccare uno scrigno ecc ecc) e sistemare tutte quelle cosette che hanno dovuto raffazzonare per fare uscire il gioco in tempi umani.
Salvo assolutamente questa nuova formula di Zelda. Vivere Hyrule è fighissimo, ma manca la ciccia. L'ambientazione c'è tutta, manca quello che possa riempirla a dovere.
Magari per il futuro dovrebbero rimpicciolire la mappa. Secondo me infatti il Great Plateu è l'apoteosi dell'armonia nel numero di contenuti*dimensione.
C'è tutto concentrato lì, ed è perfetto.
Cioè sono l unico a cui é piaciuto che le ricette fossero qualcosa da scoprire e ricordare
Che BotW fosse un'impalcatura di un nuovo motore privo di un nesso a livello di gameplay sono d'accordo.
E' un bellissimo sandbox fantasy medievale, dove hai motore chimico e fisico fighissimi, ma che entrano in gioco solo nei momenti degli scontri.
Non so, a mente fredda mi rendo conto che da una parte avevi il mondo di Hyrule simulato alla follia, dove PERFINO L'OMBRA serve a qualcosa (cioè cazzo, se sei nel deserto Gerudo e ti metti in ombra rispetto al sole, la barretta della temperatura si abbassa, non so se mi spiego) ma l'utilità ai fini del gameplay in sè non c'è.
Tralasciamo la scarsezza di varietà di nemici, che è proprio fastidioso in un titolo come uno Zelda, il resto sono dei semi korok nascosti da puzzle più o meno easy, dei sacrari disseminati che servono a compensare la mancanza di riempitivi a livello di gameplay nell'overworld (perchè se hai pochi nemici, di conseguenza DEVI mettere qualcosa in giro per compensare). Altra cosa palesemente abbozzata è il crafting: non lato cucina, che lì ci hanno speso palesemente del tempo, anche se l'assenza di un ricettario è una mancanza grave, ma proprio lato crafting di oggetti. Inutile darmi 3000 ingredienti se poi mi servono solo per fare pozioni di cui non me ne faccio una bega. Fammi craftare frecce, fammi affilare e ripristinare le armi dandogli magari qualche bonus elementale a seconda di cosa uso. Fai qualcosa! Invece il massimo dell'utilità è la pozione per resistere alle alte temperature, bypassabile appena trovi (o compri? Non ricordo) l'armatura Goron.
Le quest il 99% delle volte portano a scoprire dei sacrari, o a non dare praticamente nulla di utile. Preferivo i vecchi giochi in cui per aumentare lo spazio dello zaino dovevi raccogliere determinati collezionabili o fare cose particolari. Mi piacerebbe ritrovare un sistema simile (i semi korok sono palesemente un modo per evitare di doversi inventare un sistema meglio congeniato, probabilmente dovuto alla fretta di farlo uscire a fine ciclo vita Wii U).
Quello che salvo è proprio la simulazione del mondo di gioco, tra fauna, flora e meteo. Su quello nulla da dire.
Con questo reputo BotW un brutto gioco? No, mi ha divertito e ammaliato.
Con questo seguito confido nel fatto che abbiano avuto il tempo di eliminare i sacrari e sostituirli con contenuti di gameplay (che vuol dire ronde di nemici, "tane" di mob da liberare per sbloccare uno scrigno ecc ecc) e sistemare tutte quelle cosette che hanno dovuto raffazzonare per fare uscire il gioco in tempi umani.
Salvo assolutamente questa nuova formula di Zelda. Vivere Hyrule è fighissimo, ma manca la ciccia. L'ambientazione c'è tutta, manca quello che possa riempirla a dovere.
Magari per il futuro dovrebbero rimpicciolire la mappa. Secondo me infatti il Great Plateu è l'apoteosi dell'armonia nel numero di contenuti*dimensione.
C'è tutto concentrato lì, ed è perfetto.
Da una parte ti do ragione (ci sono sicuramente cose che potevano essere gestite meglio), dall'altra credo che BotW, a livello di design dell'open world, interazione con lo stesso ed integrazione con il gameplay rimanga ancora diverse spanne sopra tutto il resto (giusto Elden Ring lo raggiunge a livello di design, e credo detto molto a BotW).
La cosa del crafting delle armi non la capisco onestamente.
Cioe'.. SO che a molti (qui e in giro nel mondo) il fatto che le armi si rompano molto presto non piace.
Io onestamente la trovo una figata perche' mi da' un senso di "devo cavarmela con quello che trovo, non posso sperare di avere SEMPRE quell'arma che mi piace con me"
Pero', ok so che non piace a tanti sta cosa.
Ma.. fattosta' che il sistema cosi' e' pensato, con le armi che chiaramente NON vogliono essere qualcosa su cui fare affidamento, e quindi il concetto di crafting di armi non vedo come potrebbe essere applicato.
Qualcosa tipo un elisir che pompi per esempio il danno effettuato da un'arma potrebbe essere anche fico, ma non so quanto funzionerebbe, visto che quell'arma si romperebbe presto.
Penso aggiungerebbe solo fuffa onestamente inutile
Spidersuit90
14-02-23, 12:41
La creazione di una pietra da cote o una polvere riparante potrebbe andare lo stesso eh :uhm:
Il mondo è pieno di esempi di vg in cui si applicano unguenti e grassi alle armi per potenziarne delle caratteristiche o renderle più efficaci contro determinati nemici.
Invece di rendere le armi distruggibili dopo 2 combattimenti potevano ovviare limitando a pochi slot le armi (tipo 3) così da costringerti sempre a girarle tutte in base al dungeon/tipologia di nemici.
Da una parte ti do ragione (ci sono sicuramente cose che potevano essere gestite meglio), dall'altra credo che BotW, a livello di design dell'open world, interazione con lo stesso ed integrazione con il gameplay rimanga ancora diverse spanne sopra tutto il resto (giusto Elden Ring lo raggiunge a livello di design, e credo detto molto a BotW).
Mai detto il contrario :sisi:
Anche se su lato gameplay si poteva fare di più e/o diversamente.
La creazione di una pietra da cote o una polvere riparante potrebbe andare lo stesso eh :uhm:
Il mondo è pieno di esempi di vg in cui si applicano unguenti e grassi alle armi per potenziarne delle caratteristiche o renderle più efficaci contro determinati nemici.
Invece di rendere le armi distruggibili dopo 2 combattimenti potevano ovviare limitando a pochi slot le armi (tipo 3) così da costringerti sempre a girarle tutte in base al dungeon/tipologia di nemici.
Aspetta, capiamoci: sono d'accordo con te che
-esistano molti esempi di giochi che fanno tutto cio'
-che in teoria potevano fare un sistema diverso.
Personalmente, non sento il bisogno di un sistema diverso riguardo alle armi, visto che vedo il valore/senso/intenzione del sistema che hanno invece messo (ovvero il fatto che le armi si rompano presto etc)
Per questo motivo qua che dicevo:
Io onestamente la trovo una figata perche' mi da' un senso di "devo cavarmela con quello che trovo, non posso sperare di avere SEMPRE quell'arma che mi piace con me"
E quindi, sulla base del sistema che nel gioco c'e' (ovvero che si rompono etc), quello che proponi (roba riparatrice, etc) andrebbe in netto contrasto con quello che evidentemente hanno voluto fare (e quindi non mi sembra avere molto senso)
Capito che intendevo?
Mister Zippo
14-02-23, 16:42
A me la cosa delle armi è piaciuta molto invece, aiuta a responsabilizzare l'uso delle stesse, un po' meno la cosa del ricettario mancante ma che comunque è qualcosa che comprendo e che contribuisce a dare un po' di pepe all'avventura.
Concordo però con la visione di Spidersuit, è molto "orpelloso" non in modo "inutile" ma comunque secondario. Tantissime raffinatezze sono lì solo per far vedere che ci sono, quasi tutte sono fighe la prima volta ma poi realisticamente il gameplay è molto, troppo basico.
Il gioco non ha un struttura realmente solida nel medio-lungo periodo, a meno che da non riuscire a restare ammaliati dall'atmosfera, cosa che riesco da "osservatore" ma da "giocatore" non per molto tempo, le missioni oltre ad essere sostanzialmente sempre le stesse (oppure parlando di quelle secondarie, sono eccessivamente dispersive e aleatorie e non offrono reali ricompense, se non la progressione del personaggio oppure oggetti) molto spesso le ho percepite proprio non adatte ad un contesto di gioco così vasto. Sono missioni che appartengono ad una metodologia di gameplay diversa daa questa, molto più compatta, qui molto spesso mi hanno dato l'idea di allungabrodo ad un brodo che già è molto lungo.
Il concetto di gioco Sandbox è coerente come struttura, una forma di cantiere aperto però non rappresenta un videogioco in quanto tale, secondo me.
E magari col secondo ci sono arrivati, ma visto come opera nintendo ed il successo che ha avuto la struttura "vuota", mi sa che non cambierà molto.
Ho notato un'altra cosa nel trailer!
Non solo si costruiranno veicoli usando il muco verde (che riguardando le immagini, davvero sembra tu possa attaccare qualsiasi cosa a un'altra cosa, e dipende da te dargli un senso/utilizzo di mezzo di locomozione o quel che sia)
Ma anche armi/orpelli vari!
Guardate qua:
https://i.postimg.cc/WpWd273n/image.png
https://i.postimg.cc/vBPZZQQB/image.png
Sembra usato come punto di connessione tra quella staffa che usa e quel cannone.
(forse un cannone statico che pero' hai potuto staccare e usare in questo modo per avere un'arma portatile da fuoco etc)
Quel punto tipo simbolo/ologramma, si ritrova anche qua:
https://i.postimg.cc/RFfxj4Ny/image.png
E qui NON e' usato... nel senso che quei ventilatori sono attaccati col muco verde, e fungono da eliche per questa specie di drone, ma ... secondo me per esempio sara' possibile infilare una staffa come sopra in quel punto e , per esempio, usare quel ventilatore per indirizzare vento contro qualcosa che vuoi spingere o che ne so.
Insomma... tra il muco verde e questi "agganci" secondo me ci sara' roba assurda che puoi costruire.
:sbav: Altro che vuoto AH ZIPPOOO
Mister Zippo
14-02-23, 17:14
Oddio farsi le pippe sui trailer no ti prego :bua:, è una considerazione personale che francamente non avrei condiviso manco avessi avuto 15 anni, quella di voler già iniziare a speculare sulle anticipazioni e sui frame di giochi e film (tipo come gli youtuber che fanno le reaction dei trailer :asd: ).
Questo intendo quando parlo di giochi già belli prima di uscire.
Sappiamo già che ci saranno una marea di cose belle, però vorrei un po' di ciccia, per la miseria. Di cazzatine infiocchettate, pur fatte bene, ne ho abbastanza le scatole piene.
Aspettiamo almeno le prime recensioni :boh2:
Ma che cazzatine infiocchettate sbrotfl, sono idee di gameplay che saranno nel gioco
Mister Zippo
14-02-23, 21:57
Concentrarsi sui dettagli di un trailer dico.
Sappiamo già che questo sarà fatto da dettagli fatti bene. Però le speculazioni mi fanno sempre rabbrividdire :asd:
Già BOTW è fatto da queste cose, qui sarà la summa di sta roba.
A me le idee di gameplay fiche piace notarle e parlarne
Mister Zippo
15-02-23, 00:01
Si ma facciamo uscire il gioco prima o almeno qualche filmato di gameplay :bua:
Spidersuit90
15-02-23, 08:12
Guardate che quello è il filmato di gameplay eh :asd:
Se guardate l'ultimo fatto prima della release di BotW, è sullo stesso stile.
Cmq basta guardarsi mezzo video di youtuber che analizza il trailer per trovare dettagli enormi.
Ad esempio, i labirinti non saranno più a terra, ma quei cubi volanti sono loro stessi portati in aria.
Sì, le armi saranno anche componibili.
Probabilmente ci sarà il ritorno di Epona.
I vortici potrebbero essere o teletrasporti o "ascensori" grazie ai quali venire catapultati nel cielo.
C'è già chi si sta illudendo che le armi/scudi non saranno distruggibili, ma in realtà anche nel trailer di BotW Link usa per tutto il trailer il medesimo scudo di sempre.
Piuttosto, non si è visto mezzo Yiga in questo trailer :pippotto:
Essendo Ganondorf il loro "profeta"/Dio sono curioso di scoprire come il suo ritorno li abbia modificati. :sisi:
P.S. anche a me piace speculare su quanto si vede nei trailer. E' divertente ipotizzare cosa sia quanto visto per poi scoprire se si aveva ragione o meno.
E' il gioco prima del gioco :asd:
Aspettare passivamente la release senza alcuna teoria dietro è molto "asciutto" come comportamento :bua:
Dov'è finito il bambino che è in voi? :vojo:
Mister Zippo
15-02-23, 08:18
Ma incuriosirsi è un conto (e ci sta), partire con le speculazioni in base ai dettagli magari defindole "dettagli di gameplay" quando non penso sia manco il termine corretto è altro, altrimenti si rischia volutamente o meno immaginarsi cose per altre.
Poi boh sempre visto qualche teaser, mezzo gameplay di qualsiasi gioco e basta. Seguire il video di un cristo che sta a farsi poco a poco l'ho sempre percepita come una sorta di spoiler volontario.
Ho notato un'altra cosa nel trailer del Nintendo Direct!
Non solo si costruiranno veicoli usando il muco verde (che riguardando le immagini, davvero sembra tu possa attaccare qualsiasi cosa a un'altra cosa, e dipende da te dargli un senso/utilizzo di mezzo di locomozione o quel che sia)
Ma anche armi/orpelli vari!
Guardate qua:
https://i.postimg.cc/WpWd273n/image.png
https://i.postimg.cc/vBPZZQQB/image.png
Sembra usato come punto di connessione tra quella staffa che usa e quel cannone.
(forse un cannone statico che pero' hai potuto staccare e usare in questo modo per avere un'arma portatile da fuoco etc)
Quel punto tipo simbolo/ologramma, si ritrova anche qua:
https://i.postimg.cc/RFfxj4Ny/image.png
E qui NON e' usato... nel senso che quei ventilatori sono attaccati col muco verde, e fungono da eliche per questa specie di drone, ma ... secondo me per esempio sara' possibile infilare una staffa come sopra in quel punto e , per esempio, usare quel ventilatore per indirizzare vento contro qualcosa che vuoi spingere o che ne so.
Insomma... tra il muco verde e questi "agganci" secondo me ci sara' roba assurda che puoi costruire.
Rimetto il post visibile visto che Zippo ormai sta invadendo con evidenti intenti di trollaggio il topic ma io col resto degli utenti ancora ho interesse a parlare.
Spidersuit90
15-02-23, 14:40
Ma incuriosirsi è un conto (e ci sta), partire con le speculazioni in base ai dettagli magari defindole "dettagli di gameplay" quando non penso sia manco il termine corretto è altro, altrimenti si rischia volutamente o meno immaginarsi cose per altre.
Poi boh sempre visto qualche teaser, mezzo gameplay di qualsiasi gioco e basta. Seguire il video di un cristo che sta a farsi poco a poco l'ho sempre percepita come una sorta di spoiler volontario.
Sì bhè, diciamo che l'analisi secondo per secondo è praticamente come spoilerarsi il gioco, lo ammetto :asd:
Però non è colpa mia se ancora mancano 90 giorni alla release :cattivo:
Mister Zippo
15-02-23, 15:06
Rimetto il post visibile visto che Zippo ormai sta invadendo con evidenti intenti di trollaggio il topic ma io col resto degli utenti ancora ho interesse a parlare.
Dai spero che stai scherzando :asd:
Cercare il gameplay dai dettagli del video (bello eh) che sono per l'appunto, dettagli è come auto ammettere che si ha un po' timore di un more of the same del primo e basta :sisi:
Spidersuit90
15-02-23, 16:18
Ma già dai dettagli si evince che non sarà così (che poi non è dai dettagli che si capisce, ma vabbhè).
E cmq nonostante il video la gente continua a pensare che sarà un more of the same, perciò...
Mister Zippo
15-02-23, 16:22
Per quanto mi riguarda, considerando che BOTW non l'ho mai finito nonostante i tentativi, a me andrebbe benissimo qualsiasi cosa, mantenere la struttura principale ma aggiungere quest, dungeon o qualsiasi altra cosa che possa effettivamente fungere da parte di gameplay vero, insomma cose da fare vere e proprie, che fanno di un gioco qualcosa di degno ad essere chiamato tale.
Poi qualsiasi cosa avranno ficcato, ben venga, basta che non sia roba prevalentemente estetica messa lì per apparire, fighissima la prima volta e poi fondamentalmente futile dopo un po'.
Spidersuit90
16-02-23, 08:46
La penso come te.
Bella la cucina, ma una volta fatti quei 3 piatti utili, il resto non stai a ricercarlo... un conto ci fosse un NPC che ti premia con qualcosa di utile (e non parlo dell'ennesima arma che tanto poi si distrugge), ma avere 100 ricette diverse, molte delle quali fanno le medesime cose non ne vale la pena.
Sono curioso di vedere cosa del vecchio gioco è rimasto e/o rivisto :sisi:
3 piatti utili é davvero una falsità.
Elisirs per resistere a diverse temperature e elementi, piatti che rinforzano, che curano, che rendono più rapidi, più silenziosi etc
State parlando del gioco in una maniera che rasenta davvero la disonestá, forse c avete giocato o troppo poco o troppo tempo fa e cominciate a dimenticarvi le cose :asd:
Spidersuit90
16-02-23, 14:26
Perdonami, ma sinceramente le pozioni che aumentano silenziosità, danno, resistenza fisica e altri non servono ai fini del gioco.
Bastano i vestiti per il 90% delle cose. L'unica pozione utile davvero è quella contro le altissime temperature e contro il freddo. Ma anche lì, una volta trovati i vestiti adatti non serve farli più.
Quelli per aumentare vita e resistenza, una volta trovate quelle manciate di ricette che ti buffano a merda, le iniziali non ti servono più.
Questo si diceva: inserire 200 piatti differenti è figo, ma se alla fine usi quei 10 piatti e bona, è "fatica sprecata"... o meglio, sono orpelli futili alla lunga.
Un po' come i 2000 gadget e armi nei Metal Gear Solid o nei Monster Hunter: fighissimi, ma se poi usi quei 10 items e bona, diventano un po' stucchevoli e mi "dispiace" vederli lì a marcire senza che vi sia una ragione valida per utilizzarli :boh2:
Mister Zippo
16-02-23, 14:52
Eh c'hai ragione :asd: quando definisco il gioco orpelloso mi vengono in mente ste cose.
Però la cosa del cibo non mi da fastidio onestamente (nei titoli citati uno sceglie un modo di operare, un'arma specifica ed è normale che il resto non viene utilizzato) resta un concetto di gameplay basato sulla quantità e sulla grandezza piuttosto che su altro.
Perdonami, ma sinceramente le pozioni che aumentano silenziosità, danno, resistenza fisica e altri non servono ai fini del gioco.
Bastano i vestiti per il 90% delle cose. L'unica pozione utile davvero è quella contro le altissime temperature e contro il freddo. Ma anche lì, una volta trovati i vestiti adatti non serve farli più.
Quelli per aumentare vita e resistenza, una volta trovate quelle manciate di ricette che ti buffano a merda, le iniziali non ti servono più.
Questo si diceva: inserire 200 piatti differenti è figo, ma se alla fine usi quei 10 piatti e bona, è "fatica sprecata"... o meglio, sono orpelli futili alla lunga.
Un po' come i 2000 gadget e armi nei Metal Gear Solid o nei Monster Hunter: fighissimi, ma se poi usi quei 10 items e bona, diventano un po' stucchevoli e mi "dispiace" vederli lì a marcire senza che vi sia una ragione valida per utilizzarli :boh2:
Considera che Botw é uno di quei giochi in cui funziona proprio così, come in MGS5, hai un ventaglio di opzioni ampio e decidi cosa usare a seconda del tuo approccio al gioco. Io in Botw uso elisir a manetta :boh2:
Sicuramente più in lá ci sta che trovi vestiti che rimpiazzino l uso di elisir, ma per ora io personalmente ancora non li ho trovati tranne quello anticalore dei Goron al vulcano.
Invece adoro cucinarmi mille cose trovando ricette più efficaci e uso elisir per la stamina un botto, per il freddo/caldo (l ho uati di continuo lungo tutta la parte dei Gerudo nel deserto)
--------------------------------
Se poi fatta quella e fatto qualcos altro, trovo un abito che mi permetta di non usarli più, lo userò, ma non elimina il tempo che sto passando a usare elisir e ricette, sono ore di gioco in cui quella roba l ho usata eccome.
In Botw dipende tantissimo da come ci giochi, non nel senso bene/male che ovviamente non avrebbe senso, ma per dire io mi diverto un botto a sbloccare tutta la mappa PRIMA di aver esaurito quello che ogni sezione scoperta può offrirmi.
Forse per questo rispetto a te sto usando di più le ricette etc
E il bello sta proprio lá, che mi sento libero di decidere che approccio usare, e quando lo uso, a volte con più difficoltà a volte con meno, funziona!
In gergo di gamedesign, si esprime questa cosa con:
Il gioco risponde "si" alle domande del giocatore.
Dove si intende: il giocatore si chiede "chissà se posso fare questa cosa in questa maniera?" E molti giochi tendenzialmente rispondono "no, devi fare in questo modo specifico che io sviluppatore ho deciso a priori".
-------------------------------------
Botw, come anche i giochi Arkane per esempio ( e Half Life 2 anche é un ottimo esempio, seppur piu' limitatamente) tendono a rispondere molto "si" al giocatore.
E infatti sono tutti giochi che adoro (la cosa incontra il mio gusto)
E' come il primo Deus Ex, quella logica da "immersive sim".
In Deus Ex c'e' chi lo gioco' tutto usando solo la pistola e i gadget per l'hacking, chi invece uso' solo mitra spianati e rinforzi cibernetici. etc etc.
Botw e' cosi', puoi giocarlo in maniera molto personalizzata a seconda del tuo gusto nel come affrontare le situazioni.
Va da se' che ci saranno cose che usi e cose che non.
Per dire, io tendo a non preferire le armi molto pesanti, perche' mi piace muovermi agilmente nei combattimenti, quindi prediligo le scimitarre, i boomerang delle lucertole, etc.
Mister Zippo
17-02-23, 15:25
Vabbè capisco il senso, ma Deus Ex e quelli citati hanno una struttura molto più definita, anche per forza di cose. Li vengono date varie strade e possibilità da scegliere ma fondamentalmente il percorso è quello, il fine è quello lì. Qui no.
Dove secondo me difetta BOTW (ed è formula che infatti non è stata mai presa seriamente in considerazione da gente che non sia quella di Nintendo, proprio perchè se ci prova qualcun altro, fallisce alla base) è proprio questa forma di super sandbox di salcazzi curatissima nei dettagli ma povera di contenuti attivi e missioni profonde. Eh no, questa non è "libertà" conferita al giocatore, la percepisco come scelta fatta apposta ma non migliorativa. Na mezza paraculata insomma.
Una cosa è offrire libertà, un'altra è "motivazioni" per andare avanti che non siano la semplice esplorazione. Altrimenti è "solo" un eccellente lavoro di level design e poco altro :boh2:, una splendida lavorazione.
Cosa significa esattamente giochi che rispondono "si" al giocatore?
Spidersuit90
20-02-23, 09:30
ATTENZIONE SPOILER
https://nintendoeverything.com/tons-of-zelda-tears-of-the-kingdom-images-leaked-from-art-book/
E' un mero DLC
Come no :bua:
Mister Zippo
20-02-23, 09:46
La cosa che proveniva concettualmente da un DLC onestamente non la sapevo, proprio perchè da già l'impressione di essere un lavorone almeno sotto il punto di vista della quantità. Poi ovviamente la console e la potenza è quella che è, sarebbe da idioti stupirsi di una formula che fondamentalmente quella che è (ma sicuramente in molti lo staranno già facendo sul web :bua: )
Spidersuit90
20-02-23, 14:14
Il mio era un riferimento a quelli che da mezzo minuto di trailer avevano dedotto fosse un mero DLC senza novità alcuna...
A me pareva ovvio che nascondessero la ciccia nei trailer, altrimenti uno cazzo gioca a fare se sa già tutto quanto avrà il prodotto finito? :uhm:
Cmq, tanta roba :sbav:
Sono ancora più hypato da questi leak. Voglio saperne di più :vojo:
Mi sono reso conto che forse non s'è mai menzionata questa cosa qui in questo topic, e che in generale quando sento parlare del gioco in vari video, la parola Tears é pronunciata sempre come lacrime (tiars)
Ma la cosa fica é che tears, se pronunciato diciamo "teers" significa lacerazioni/spaccature etc
Dunque visto come il mondo, il regno, in questo sequel, appare spaccato in frammenti fluttuanti etc, direi che é d'uopo tenere in conto questa cosa
Metto qui una nota dell'insegnante di lingue:
https://i.postimg.cc/Y9jc1vt1/Screenshot-20230310-194813.png
Se già s era detta questa cosa, allora come non detto :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Si lo so, leggo in giro che
the Japanese title makes it clear that it is intended to be read as the crying kind of "Tears", the presence of a double meaning for Western audiences is still possible. Crying and feeling torn apart can easily go hand in hand, after all.
É cmq una cosa figa del titolo inglese :tsk:
Però... Cioè se il titolo in giap é il seguente:
ゼルダの伝説 ティアーズ オブ ザ キングダム
Google translator me lo legge così:
Zerudanodensetsu tiāzu Obu za kingudamu
... cioè infatti quel " tiazu"
É scritto in Katakana!
I caratteri usati per trascrivere parole straniere
Quindi...il titolo sempre Tears é?
E quindi rimane il doppio significato anche in originale? Mmmm
A meno che la trascrizione in katakana in quel modo é solo per tears di lacrime :uhm:
Spidersuit90
11-03-23, 10:31
Troppe seghe mentali.
Mettila così: sì, il mondo è "lacerato" (in realtà il mondo è sempre quello, semplicemente ci sono anche le isole nel cielo, quelli sì se vuoi "lacerate") e ci sono anche le lacrime (nel murale con lo strano essere ci sono 7 gocce che potrebbero essere benissimo lacrime).
In sostanza, chissene :asd:
Lo scopriremo giocando cosa intenda il titolo, ed ormai non manca molto (ancora non ci credo) :commosso:
Che palle non vi va mai di pensare a un cazzo!
Spidersuit90
11-03-23, 12:09
Perdonami, ma questi sono mega pipponi che non portano a nulla di nulla.
Un conto è se ci mettavamo a discutere sulle possibili implicazioni delle 7 "lacrime" nel murale (il ritorno dei 7 saggi?), un conto è analizzare il titolo del gioco, senza averlo sotto mano e basandosi su dei trailer che volutamente non mostrano la soluzione al "problema" :asd:
C'è una netta differenza tra le due cose, perdonami :bua:
Magari le lacerazioni del regno fanno riferimento alle isole del cielo (e quindi ad un Regno differente da Hyrule), magari no.
Su cosa dovremmo discutere? :uhm:
Perdonami, ma questi sono mega pipponi che non portano a nulla di nulla.
Un conto è se ci mettavamo a discutere sulle possibili implicazioni delle 7 "lacrime" nel murale (il ritorno dei 7 saggi?), un conto è analizzare il titolo del gioco, senza averlo sotto mano e basandosi su dei trailer che volutamente non mostrano la soluzione al "problema" :asd:
C'è una netta differenza tra le due cose, perdonami :bua:
Magari le lacerazioni del regno fanno riferimento alle isole del cielo (e quindi ad un Regno differente da Hyrule), magari no.
Su cosa dovremmo discutere? :uhm:
Eh certo, hanno senso solo le elucubrazioni che piacciono a te, ma va va ahahah
Mister Zippo
11-03-23, 14:10
So daccordo so pipponi mentali :asd:
Però dai ci sta, ogniuno si fa i pensieri suoi, se piacciono :boh2:
Harry_Lime
11-03-23, 23:18
Però... Cioè se il titolo in giap é il seguente:
ゼルダの伝説 ティアーズ オブ ザ キングダム
Google translator me lo legge così:
Zerudanodensetsu tiāzu Obu za kingudamu
... cioè infatti quel " tiazu"
É scritto in Katakana!
I caratteri usati per trascrivere parole straniere
Quindi...il titolo sempre Tears é?
E quindi rimane il doppio significato anche in originale? Mmmm
A meno che la trascrizione in katakana in quel modo é solo per tears di lacrime :uhm:
Che supercazzola inutile. Ma dormi sereno e giocatelo quando esce.
Mister Zippo
12-03-23, 03:53
Grazie per il permesso!
Prego :asd:
Scherzi a parte, non sono uno da super speculazioni in ogni ambito, ancor di più quando si tratta di pippe mentali su qualcosa manco uscito.
Però capisco che su un prodotto come Zelda siano in qualche modo necessarie anche per ampliare un po' il contesto, o la lore a dir si voglia.
absint ti consiglio questo canale che credo sia il migliore su zelda :sisi:
https://www.youtube.com/@Zeltik/videos
absint ti consiglio questo canale che credo sia il migliore su zelda :sisi:
https://www.youtube.com/@Zeltik/videos
Grazie!
Purtroppo non penso ci farò molto caso, forse solo a posteriori dopo aver giocato Tears, perché una cosa é elucubrare io e chiacchierarne con gente (come volevo fare qua, ma lascio perdere), una cosa é vedermi contenuti di altri.
Quello lo faccio per altri franchises, vai a capire perché, ma per esempio mi sono visto ore di chiacchiere riguardo FFVII Remake, ma perché la gente che ne parlava la seguo e/o mi piace come ne parlano
Spidersuit90
12-03-23, 18:53
Quindi sei disposto a farti i segoni mentali qui sul forum con noialtri ma non sei disposto a sentire le seghe mentali altrui se non ci puoi discutere, ho capito bene? :pippotto:
Eric Starbuck
13-03-23, 11:28
Grazie Absint, al contrario degli altri, ho apprezzato il vedere la cosa in questa maniera duplice.
Grazie per averlo espresso nel forum.
Grazie Absint, al contrario degli altri, ho apprezzato il vedere la cosa in questa maniera duplice.
Grazie per averlo espresso nel forum.
:) no problem!
Mister Zippo
13-03-23, 13:07
Ma io ho detto che fa bene :asd:
Mi fate sentire un mostro :bua:
Spidersuit90
13-03-23, 13:34
Noi siamo dei mostri :snob:
Spidersuit90
27-03-23, 16:08
https://multiplayer.it/notizie/nintendo-direct-su-the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-annunciato-per-domani.html
Domani 10 minuti di gameplay :alesisi:
Lord_Barba
27-03-23, 16:40
https://multiplayer.it/notizie/nintendo-direct-su-the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-annunciato-per-domani.html
Domani 10 minuti di gameplay :alesisi:
In b4 "trailer già uscito in loop per 10 minuti con il commento dello sviluppatore" :fag:
Io quasi temo faranno vedere troppo invece... pero' ovviamente non posso perdermelo, sticazzi...lo guardero'.
Scommetto che tutte le mie previsioni si avvereranno
Spidersuit90
28-03-23, 07:19
Io quasi temo faranno vedere troppo invece... pero' ovviamente non posso perdermelo, sticazzi...lo guardero'.
Scommetto che tutte le mie previsioni si avvereranno
L'hanno mai fatto di mostrare troppo? No.
Imho faranno vedere quanto mostrato già nei trailer a livello di meccaniche e nulla più. Spero non mostrino la parte di costruzione dei veicoli in realtà.
Per il resto ricordiamoci che quanto mostrato in passato per i loro giochi, poi altro non era che la punta dell'iceberg... e visto che già si è visto parecchio nei trailer (sì, si è visto davvero un sacco di roba se si analizza) non oso immaginare il gioco finale cosa sarà :commosso:
Nuovo gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=k0tMj6Ma2-Y
Magnifico, semplicemente magnifico.
Tutto quello che prevedevo dai trailer precedenti si e' avverato.
Da ora in poi, sapete di potervi fidare di Mr Absint Extraordinaire ehehe
A me è piaciuto molto quanto mostrato ammetto.
Dici "ammetto" perche' ti sembra impopolare dirlo?
Ma no figurati sai che mi frega... era un modo di dire per non esaltarmi troppo. Ho visto semplicemente una grande varietà di situazioni e di libertà che applicate a quello che era già uno dei migliori open world di sempre, fa ben sperare ecco.
Hanno fatto imho molto bene a puntare tutto sull'interazione col mondo di gioco e a sfruttare la fisica "giocosa" di BoTW fino alle estreme conseguenze.
Aspettative altissime :sisi:
Hanno fatto imho molto bene a puntare tutto sull'interazione col mondo di gioco e a sfruttare la fisica "giocosa" di BoTW fino alle estreme conseguenze.
Aspettative altissime :sisi:
Della stessa opinione
Lord_Barba
28-03-23, 20:24
Porca miseria ma cosa ho visto!? :O
Mister Zippo
28-03-23, 21:09
Porca miseria ma cosa ho visto!? :O
Zelda sempre più marcatamente sandbox.
- - - Aggiornato - - -
Hanno fatto imho molto bene a puntare tutto sull'interazione col mondo di gioco e a sfruttare la fisica "giocosa" di BoTW fino alle estreme conseguenze.
Aspettative altissime :sisi:
Scusate, ma così non viene meno l'essenza di gioco strutturato :asd: ?
Cioè bella l'idea delle armi combinate, ma esteticamente fanno cacare, un crafting col culo :asd: ha già più senso con l'arco. Stilisticamente diventa tutto una pecionata anche esteticamente dove almeno da questo punto di vista i vari Zelda erano abbastanza continui.
Dungeon, pezzi di lore e altre cose manco a parlarne vabbè. Evidentemente i fans vogliono un parco giochi ultra sandbox :boh2:
Lord_Barba
28-03-23, 21:11
Dungeon, pezzi di lore e altre cose manco a parlarne vabbè. Evidentemente i fans vogliono un parco giochi ultra sandbox :boh2:
Bè sì di brutto. :sisi:
Mister Zippo
28-03-23, 21:19
Ma così diventa tutto una sorta di piattume, senza struttura, se vogliamo c'è molta "pigrizia" concettuale, fai fare al giocatore e via così. Pare Labo in salsa Zelda :asd:
E si va addirittura a svilire un po' il concetto di stile che in Zelda è molto ricercato.
Hanno dato un mondo altrettanto vasto, ma è considerabile "videogame" in senso lato? Tra un po' questi tolgono la storia, tanto c'è il sandbox. Boh.
Se voglio cazzeggiare con la fantasia e basta c'è il lego o il meccano
Lord_Barba
28-03-23, 21:56
Sì ma tu non capisci la genialità di Nintendo! Cioè, Apple levati proprio! Praticamente hanno inserito, tra i nuovi poteri, quello che ti glitcha e ti fa passare attraverso i muri, così se ti si incastra il personaggio in giro diranno che è una feature. :sisi:
Comunque avevo preordinato la CE su Gamestop e ora l'hype è fuori scala. :sisi:
Ed esce a Maggio.
Poi a Giugno c'è Diablo IV.
Ad Agosto Baldur's Gate 3.
Ma come diavolo faccio?
Fortuna che non ho una vita sociale. :asd:
Mister Zippo
28-03-23, 22:01
Tu scherzi ma freddamente questi stanno diventando la versione meno buggosa della Bethesda :asd:
Il potere di passare attraverso i soffitti pare na cosa tipo i vecchi batman di West, che aveva gadget super specifici come lo spray anti bombe o roba simile.
Non comprendo dove ci si possa esaltare: la nintendo fa il crafting a modo proprio, na cosa che esiste da 25 anni, stilisticamente anche così così (da quello che pare) e tutti a sbrodolarsi.
Almeno Falconero su tubo non è tarato :sisi:
Visto il gameplay.
Nintendo si e' superata nuovamente. Eccezionale.
Potrebbe essere l' occasione per regalare la console alla donna griffata Zelda. Vedremo.
Spidersuit90
29-03-23, 07:30
Tu scherzi ma freddamente questi stanno diventando la versione meno buggosa della Bethesda :asd:
Il potere di passare attraverso i soffitti pare na cosa tipo i vecchi batman di West, che aveva gadget super specifici come lo spray anti bombe o roba simile.
Non comprendo dove ci si possa esaltare: la nintendo fa il crafting a modo proprio, na cosa che esiste da 25 anni, stilisticamente anche così così (da quello che pare) e tutti a sbrodolarsi.
Almeno Falconero su tubo non è tarato :sisi:
Allora, concordo che esteticamente sembri una cosa fatta alla bene e meglio (uno si aspetta che dalla fusione di due armi ne spunti una nuova "stilisticamente" curata e non semplicemente una incollata all'altro). Vorrà dire che giocheremo il gioco senza comporre nulla se non le cose che vengono fuori meglio (penso ai corni dei nemici palesemente delle lame che fuse con altri pezzi permettono di avere spade, martelli ecc ecc).
Non denigro la scelta di dare più approcci (classico o derivante da compositor) ma il risultato finale è molto amatoriale :sisi:
Detto questo, nemmeno a me il potere del soffitto mi ha fatto impazzire, ma ci scommetto le palle che abbiamo visto solo la punta dell'iceberg nell'utilizzo di TUTTI i poteri, questo compreso. Piena fiducia in ciò :sisi:
Dungeon, pezzi di lore e altre cose manco a parlarne vabbè. Evidentemente i fans vogliono un parco giochi ultra sandbox
Tu davvero pensi che ti abbiano mostrato i 4 poteri e basta perchè del gioco c'è solo quello? :rotfl:
Per quanto ne sappiamo potrebbe essere pregno di storia, dungeon e sarcazzi vari :boh2:
Tutto sto scetticismo per coloro che hanno saputo cambiare Zelda senza cambiarlo davvero in fondo non lo comprendo :uhm:
Io sono felice di ciò che ho visto.
https://www.youtube.com/watch?v=szIVKtp9CMk
C'è molto più di quanto non abbiano spiegato eh :asd:
(uno si aspetta che dalla fusione di due armi ne spunti una nuova "stilisticamente" curata e non semplicemente una incollata all'altro).
Questo pero' ammazzerebbe la creativita', secondo me la genialata della cosa sta anche proprio nella .. "quirkiness" (bizzarria diciamo cosi') della cosa e dei suoi risultati. E nella sensazione di "questo l'ho creato io" che ti da', nell'ampio ventaglio di improvvisazione che offre.
Hanno preso la forza di BOTW e lavorato su quello, invece che fare un sequel "alla solita maniera" di tutti (cioe' di solito i sequel tendono a essere incentrati su un discorso narrativo che prosegue e poco altro).
Ovviamente ci sono eccezioni illustri, come Doom Eternal e per dire anche Watch Dogs con Legion :sisi:
Da parte mia penso sia un'altra botta di genio di Nintendo, questo non e' normale crafting preimpostato, e' un altro sistema aperto che probabilmente e' stato difficilissimo implementare, perche' ovviamente se fatto male, apre a bugs e problematiche di rottura del tutto.
Nintendo e' davvero una cornucopia di idee, non vedo l'ora :sisi:
Cmq faro' uno sforzo ora di non guardare nient'altro a riguardo, voglio tenermi la sorpresa per tutto il resto
(anche se sara' difficile, gia' non penso di giocarlo subito appena esce, perche' voglio concentrarmici in un periodo dell'anno dove ho piu' tempo da dedicargli, a maggio/giugno sono pieno di viaggi, piani, cosette da fare fuori di casa)
Spidersuit90
29-03-23, 12:59
Secondo me non mostreranno più nulla fino alla release :uhm:
E ci starebbe. Altrimenti se mostrassero altro, cosa rimarrebbe da scoprire?
Voglio scoprirlo io se ci sono i dungeon, come funzionano le pietre con il vortice ecc ecc.
Secondo me non mostreranno più nulla fino alla release :uhm:
E ci starebbe. Altrimenti se mostrassero altro, cosa rimarrebbe da scoprire?
Voglio scoprirlo io se ci sono i dungeon, come funzionano le pietre con il vortice ecc ecc.
Anche dovessero (magari vogliono fare una roba con un focus su ambientazioni diverse etc che ne so) , io penso che faro' uno sforzo e mi asterro'... e' uno di quei giochi che ormai siamo quasi alla release e una volta fuori se ne parlera' a manetta... arriva il momento di "ritirarsi" 'xD
Ci si risente quando lo staro' giocando, per ora lascio il thread (senno' poi non mi tengo eheh)
Mister Zippo
29-03-23, 14:19
Absint , capisco essere fanboy, però è proprio crafting a cazzum. Sicuramente una bella idea, implementata bene, graficamente però è rivedibile e la scusa del "ammazza la creatività" sa proprio di "abbiamo concepito la cosa mo sono cavoli vostri se fa schifo o no".
Che poi non è quello il problema anzi è na bella idea, fatta in maniera grezza. E farla in maniera grezza non significa "dare libertà".
@Spidersuit
Hanno mostrato quello perchè è il punto forte del gioco :asd: ed ha funzionato, gente si sbrodola perchè la Nintendo ha creato il crafting.
Ci sarà altro? Ovviamente, ma il fatto che sia tutto improntato a mostrare il crafting ed i nuovi poteri fa capire che il resto non sarà comunque troppo "migliore".
Del resto se è ho qualcosa di molto positivo, lo faccio vedere, anche un pezzetto. Se non lo faccio forse perchè non ce l'ho.
Mah, io giudico sulla base di quello che ho visto. Imho, e lo ripeto, l'idea di interazione massima con l'ambiente mi sembra funzionare benissimo con la struttura di BoTW e penso che darà grandi soddisfazioni a livello di gameplay.
Inferire, sulla base di un trailer di pochi minuti votato peraltro al gameplay, che questo Zelda farà a meno della storia, della lore, dei dungeons, etc. mi sembra un salto logico non giustificato... Staremo a vedere, ma, anche sulla base di BotW, non penso che sarà così. La storia sarà sicuramente rarefatta, implicita, da ricostrutire come un puzzle (come ormai va "di moda" da un po', peraltro), ma penso proprio che non mancherà. Ma possiamo anche finirla qui con le congetture: aspettiamo maggio e vedremo (ma anch'io come Absint ci giocherò solo molto tempo dopo l'uscita; devo ancora terminare BotW, tra l'altro) :sisi:
Mister Zippo
29-03-23, 15:48
Giudicare però deve essere limitato a quello che si è visto: è sbagliato dire che "non avrà questo" perchè non si può sapere, ma altrettanto mi sembra abbastanza strano e da fanboy gridare alla genialata basandosi sullo stesso gameplay.
Però la deriva sandbox-osa sembra oramai consolidata, quella del contestone dove ti vengono forniti tutti gli strumenti per perderci giornate tipo Lego sembra aver ceduto il passo ad altre cose magari più da videogioco. Che sicuramente ci saranno, però anche la volontà di mostrare solo le cose sandbox mi fanno perlomeno pensare che passino in secondo piano.
Del resto moltissimi sono ancora stati abituati a considerare i sacrari come dei dungeon o dei sostituti degli stessi adeguati, che vi devo dire :boh2:
sinceramente, da fan di vecchia data di Zelda ( dai tempi del snes) trovo BotW un gran bel gioco, ma fondalmentalmente non un gioco di Zelda, e credo che questo (a parte una fortissima sensazione di deja vu) non sara' da meno.
Mister Zippo
29-03-23, 16:19
Da non fan di Zelda BOTW direi che (almeno finora) è una eccellente opera molto ben fatta ma che difetta, volutamente, nella mancata ricerca di una struttura di missioni realmente coinvolgente, concentrandosi quasi esclusivamente sullo stile e su tantissimi dettagli. Cose da opera quindi, non da prodotto ludico, viene molto lasciato al giocatore. Ed anche TOTK sembra decisamente, anche logicamente rafforzare questa idea.
Spidersuit90
30-03-23, 07:32
Però la deriva sandbox-osa sembra oramai consolidata, quella del contestone dove ti vengono forniti tutti gli strumenti per perderci giornate tipo Lego sembra aver ceduto il passo ad altre cose magari più da videogioco. Che sicuramente ci saranno, però anche la volontà di mostrare solo le cose sandbox mi fanno perlomeno pensare che passino in secondo piano.
Tu continui a voler puntare i piedi sul fatto che il gioco mancherà di trama o altri elementi solo perchè nel trailer di 10 minuti sul gameplay dei poteri ti hanno mostrato.... 10 minuti di gameplay dei poteri :chebotta:
Pare che il 12 faranno un Direct su Zelda, l'ultimo immagino. Mostreranno altro (imho i dungeon).
Dare per scontato che tutto quanto non mostrato in questo video sia marginale per via del fatto che non sia stato volutamente mostrato mi sembra ridicolo :asd:
Io sono sicuro ci sarà molto altro, proprio perchè in questi 10 minuti ti hanno mostrato solo i poteri... secondo te hanno mostrato la componente principale del gioco, rovinando così l'esperienza stessa alla release? :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=PPbxgKdPG1g
Mister Zippo
30-03-23, 14:20
No aspè io non dico che il gioco mancherà di trama: non posso saperlo, ed il problema secondo me di BOTW non è l'assenza di trama interessante (non c'è bisogno di averla in titioli del genere).
Però se ho qualcosa da far vedere di interessante, almeno lo faccio trasparire. Ho solo detto che l'intento, anche "prevedibile" visto il successo della formula precedente è di restare sul contestone ultra sandbox, appare abbastanza evidente già prima di vedere l'ultimo video. E' abbastanza diverso.
Spidersuit90
30-03-23, 14:32
Per quanto mi riguarda il crafting nel primo era inutile, se non nella cucina.
Ora almeno ha senso, esiste.
Semmai prima era implementato a metà e ora è finalmente completo.
Concordo sulla deriva "minecraft" che non mi fa impazzire, ma nulla mi impedisce di giocare Zelda "classico" (a parte per alcuni passaggi obbligati, tipo il fiume che senza quella zattera col quarzo che lo superi).
Staremo a vedere. :sisi:
Mister Zippo
30-03-23, 15:06
Ma a me il crafting concettualmente così come lo hanno concepito in BOTW va bene ma è appunto legato solo ai piatti, ed anche qui come idea è molto carina, parlando del seguito. Esteticamente rivedibile, ma il concettot non è quello: vorrei che non fosse tutto un grosso aggiornamento riguardante alle critiche legate alla distruttibilità delle armi (il crafting sembra essere una risposta proprio in tal senso).
Mi fa sorridere però che se lo fa la Nintendo e magari è una scelta indovinata considerato il contesto, pare che lo hanno inventato loro, pure se è realizzato in maniera grezzissima (nel video di Falconero dice giustamente che pare azzeccata col Vinavil :asd: ).
Mi aspetto altro, perchè l'idea mi sembra proprio quella di fornire una sorta di "playground" videoludico. Vedremo, in teoria basta poco ma la direzione mi sembra sempre più verso la "non ludicità" e sarebbe un gran peccato.
Intervengo solo per dire che il grado di ludicita' del gioco e' chiaramente proporzionato all'inserimento di un contesto di playground sandboxoso che ben si scosta da quel contesto di confini precongegnati ad hoc per ogni situazione che gia' si e' visto in tanti altri titoli, e qui scatta la genialita' Nintendo, ed e' stile a palate e anche contenuto, contenuto palpabile, ben solidificato dalla presenza di cose da fare nel mondo, da farle pero' nel modo che piu' stimola il proprio senso di avventura, e se un mr Zippo lo affronta cosi', un mr Spidey lo affronta cola', e dunque alla fine siamo tutti ludicamente titillati con creativita' e inventiva
Mister Zippo
03-04-23, 16:44
Quella è la speranza ovviamente.
Per quanto mi riguarda basta che ci hanno messo un po' di ciccia e sono contento.
Nessuno ha preso l oled a tema immagino (preordini partiti oggi). Ci stavo facendo un mezzo pensierino ma su ebay una normale si trova a 290...
Nessuno ha preso l oled a tema immagino (preordini partiti oggi). Ci stavo facendo un mezzo pensierino ma su ebay una normale si trova a 290...
Se non avessi gia' una Switch, pure pure, anche se onestamente preferisco la colorazione base in queste cose :sisi:
Lord_Barba
03-04-23, 20:26
La tentazione c'è, ho la Switch "prima edizione" presa all'uscita che però è perfettamente funzionante.
Non so, alla fine a parte la personalizzazione e il display Oled, è esattamente la stessa macchina.
Spidersuit90
04-04-23, 07:05
Preferisco tenermi i soldi per poi un giorno spenderli per l'eventuale Switch 2 :sisi:
Bella la Oled, ma la prenderei solo se mi si rompesse la d1 edition :boh2:
Intanto...
https://www.youtube.com/watch?v=x2QMj235x9M
Cmq ho vistucchiato il video di un tipo che diceva di non prendere Zelda... perchè dall'ultimo gameplay hanno mostrato solo la parte sandbox e niente di ciccia.
Pur essendo conscio che ovviamente il gioco avrà altro, si lamenta del fatto che il video si sia voluto concentrare sui 4 poteri e basta, mostrando chicche in giro volutamente ignorate.
Capisco il punto di vista, ma come detto in passato, se fanno un video sui 4 poteri, è ovvio che parleranno solo di quello e non di altro.
Vedremo se veramente al 12 faranno un Direct in cui spiegheranno altro.
Anche se mi piacerebbe scoprire le cose che hanno solleticato la mia curiosità dal provato del gioco e non da dei video fatti da Nintendo stessa. :D
Secondo me se hai una switch e ti poni la domanda se prendere o no il nuovo zelda, qualche problemino ce l'hai...
Lord_Barba
04-04-23, 09:19
Preferisco tenermi i soldi per poi un giorno spenderli per l'eventuale Switch 2 :sisi:
Bella la Oled, ma la prenderei solo se mi si rompesse la d1 edition :boh2:
Ehh pure io, ma da quanto si parla di una "Switch 2" o "Pro"? :asd:
Perchè bene o male ce l´avete già, io no. Va a sapere se sta switch 2 esce a fine anno o verso marzo come sento dire, o se sono cazzate e andranno avanti ancora un pò. Sarà che questo zelda è uno dei giochi che attendo di più quest´anno.
Spidersuit90
04-04-23, 11:12
Però io fossi in te approfitterei della versione base scontata a 256€ su amazon se non erro.
https://www.amazon.it/Nintendo-Switch-Joy-Rosso-Neon-dp-B0BHDDH5W1/dp/B0BHDDH5W1/ref=dp_ob_title_vg
:boh2:
Calcola che anche quando uscirà la 2 la rivendi instant.
Perchè bene o male ce l´avete già, io no. Va a sapere se sta switch 2 esce a fine anno o verso marzo come sento dire, o se sono cazzate e andranno avanti ancora un pò. Sarà che questo zelda è uno dei giochi che attendo di più quest´anno.
Ma infatti comprate la Switch e giocace poi semmai la rivendi e via
Ho preso la oled a 284 su ebay. Con i soldi risparmiati mi ci esce il gioco almeno.
Mister Zippo
04-04-23, 16:31
Ehh pure io, ma da quanto si parla di una "Switch 2" o "Pro"? :asd:
5 anni minimo. Mi ha fatto sempre ridere che tantissimi insider, e presunti esperti che hanno cacciato fuori progetti a dir poco abbozzati , quando probabilmente manco Nintendo sa ancora come organizzarsi per la console successiva.
- - - Aggiornato - - -
Preferisco tenermi i soldi per poi un giorno spenderli per l'eventuale Switch 2 :sisi:
Bella la Oled, ma la prenderei solo se mi si rompesse la d1 edition :boh2:
Intanto...
https://www.youtube.com/watch?v=x2QMj235x9M
Cmq ho vistucchiato il video di un tipo che diceva di non prendere Zelda... perchè dall'ultimo gameplay hanno mostrato solo la parte sandbox e niente di ciccia.
Pur essendo conscio che ovviamente il gioco avrà altro, si lamenta del fatto che il video si sia voluto concentrare sui 4 poteri e basta, mostrando chicche in giro volutamente ignorate.
Capisco il punto di vista, ma come detto in passato, se fanno un video sui 4 poteri, è ovvio che parleranno solo di quello e non di altro.
Vedremo se veramente al 12 faranno un Direct in cui spiegheranno altro.
Anche se mi piacerebbe scoprire le cose che hanno solleticato la mia curiosità dal provato del gioco e non da dei video fatti da Nintendo stessa. :D
Giusto ma opinabile, ribadisco ciò che dissi, se fai vedere 10 minuti di gameplay su 2 poteri nuovi e si parla solo di quello, qualche dubbio sulla consistenza del resto ce l'ho pure io.
Ma di chi è il video del tipo che hai citato? Sul tubo stanno a farsi uscire gli arcobaleni dalla bocca :a
https://i.imgur.com/7JVxdgZ.jpg
Spidersuit90
05-04-23, 07:41
5 anni minimo. Mi ha fatto sempre ridere che tantissimi insider, e presunti esperti che hanno cacciato fuori progetti a dir poco abbozzati , quando probabilmente manco Nintendo sa ancora come organizzarsi per la console successiva.
- - - Aggiornato - - -
Giusto ma opinabile, ribadisco ciò che dissi, se fai vedere 10 minuti di gameplay su 2 poteri nuovi e si parla solo di quello, qualche dubbio sulla consistenza del resto ce l'ho pure io.
Ma di chi è il video del tipo che hai citato? Sul tubo stanno a farsi uscire gli arcobaleni dalla bocca :a
Sto cercando ma fatico a trovarlo. :bua:
Comunque prima di lamentarsi della pochezza di contenuti aspetterei un direct che copra diversi aspetti che non solo i poteri :bua:
Anche perchè ricordo che in passato ci sono stati i vecchi trailer in cui hanno mostrato cose... e c'è stato l'artbook leakato, in cui si vede altra bella roba :boh2:
Vediamo se il 12 fanno un Direct come si deve o se dobbiamo comunque aspettare maggio per capire se il gioco è solo Legolandia o meno :sisi:
Spidersuit90
06-04-23, 07:11
https://www.youtube.com/watch?v=L9XtYLzm-00
Questo analizza sia in rischi e potenzialità del gioco (quello che si diceva noi).
Altra cosa che hanno notato da quei 10 minuti di gioco: quando usa i poteri del soffitto, della fusione e della composizione, la mano è bluastra... mentre quando usa il rewind questa è gialla.
I simboli dei poteri pure sono molto differenti e si ipotizza che ce ne siano molti di più (magari legati ai dungeon?)
https://www.youtube.com/watch?v=yiboUDLbj3s
In effetti è strano :pippotto:
Mister Zippo
06-04-23, 14:16
Interessante il video di Multiplayer, uno dei pochi che non sta a rotolarsi a terra dalla gioia preventiva.
Che poi è quello che abbiamo effettivamente analizzato anche qui, infatti.
Spidersuit90
11-04-23, 07:22
Teoricamente oggi dovrebbero annunciare per domani il famoso Direct.
Vediamo se è davvero così. :sisi:
31 gg e avremo sto gioco finalmente :sbav:
Il famoso Direct? cioè? di che si tratta?
Spidersuit90
11-04-23, 11:24
Voci vogliono che ad un mese dalla release (quindi domani) faranno un Direct a tema Zelda TotK generale, che non si concentri quindi solo sui poteri, ma anche trama e altre meccaniche.
Vediamo...
Lord_Barba
12-04-23, 15:27
Domani nuovo trailer!!!!!111 :rissa:
EDIT: Comunque non ce l'ho fatta, sono un debole; ho preordinato la Switch a tema su Amazon..:ehm:
Mister Zippo
12-04-23, 15:59
Ecco quella la avrei presa anche io: non costa di più rispetto alla normale però è oggettivamente più figa.
Ma ho ancora perfettamente funzionante quella del 2017 quindi :boh2:
Io stavo per prenderla però ho preferito risparmiare il vil denaro.
Lord_Barba
12-04-23, 19:41
Io sono un baNbino nutelloso, sapevatelo. :sisi:
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Spidersuit90
13-04-23, 15:09
https://www.youtube.com/watch?v=uHGShqcAHlQ
sta cosa della fusione oggetti è abbastanza libera, vedo tipo uno spadone a due mani con uno scudo appiccicato sopra.
Qualcosa a livello di dungeon credo si sia visto. A parte le fasi sotterranee, le isole sospese sembrano tipo sacrari ingigantiti.
Spidersuit90
13-04-23, 15:18
E' totalmente libera :sisi:
Più vedo e più mi piace. Spero abbiano bilanciato bene tutto perchè puoi fare praticamente di tutto. Tipo che per attaccare un golem con i nemici, si è assemblato una macchina, o in un passaggio si vede lui con tipo dei compagni. Chissà se ti puoi creare tipo una compagnia per combattere. Tra questo e final fantasy ci arrivo a dicembre...
Miglior trailer di sempre.
Non esiste altro gioco degno di attenzione ora.
Tutta la game industry ha perso motivo di esistere tranne loro.
Chiudete tutto, chiamate il forum Tears of The Kingdom Forum
Mister Zippo
13-04-23, 15:35
Bello il trailer.
Sostanzialmente è la versione uber di quella di BOTW annii fa.
Però...ci sono le stesse cose del gameplay trailer .asd:
- - - Aggiornato - - -
sta cosa della fusione oggetti è abbastanza libera, vedo tipo uno spadone a due mani con uno scudo appiccicato sopra.
Qualcosa a livello di dungeon credo si sia visto. A parte le fasi sotterranee, le isole sospese sembrano tipo sacrari ingigantiti.
Ah si?
@absint
Non ti conosco bene, sei serio o prendi per il culo? :D
Eric Starbuck
13-04-23, 15:47
Ho già previsto le mie bestemmie nel cercare di cadere in quell'isola fluttuante sferica con una piccola apertura. :bua:
Mister Zippo
13-04-23, 15:49
@absint
Non ti conosco bene, sei serio o prendi per il culo? :D
Nah è un fanboy originale.
Cioè si esagera ma neanche tanto :asd:
Comunque le mie sui dungeon o altro sono supposizioni personali... il trailer `non è che sia stato lunghissimo.
Mister Zippo
13-04-23, 16:09
Vero.
Però ammetto che mi ha colpito più di quanto mi sarei aspettato. Molto bello, amo quando in pochi minuti si vedono tante cose fighe.
Lord_Barba
13-04-23, 17:43
Lo voglioH!
@absint
Non ti conosco bene, sei serio o prendi per il culo? :D
Io penso che BOTW sia un gioco perfetto, e sono serio :asd:
Ah ok non avevo capito sorry :D... non so se è perfetto però ho grandi aspettative per questo seguito.
Ah ok non avevo capito sorry :D... non so se è perfetto però ho grandi aspettative per questo seguito.
Anche io!!!
Non vedo la fottuta oraaahh
Spidersuit90
14-04-23, 12:53
Trailer oggettivamente perfetto :sisi:
Si vede molto più di quanto non mostrato ad oggi (ma va'? :asd: )
Non vedo l'ora di scoprire a che livello siamo con le modifiche di ambienti già noti... e il tema "mondo subacqueo" non è ancora completamente archiviata.
Ricordiamoci sempre una cosa: nei trailer non mostrano mai tutto del gioco.
Mancano all'appello ancora la funzione dei pietroni con le spirali, i buchi di muco di ganon e i glifi giganti, per non parlare di tutto il resto.
Davvero, chi si ostina a dire che è un DLC secondo me non ha idea di cosa sta parlando :bua:
È praticamente l'unico gioco che aspetto nel 2023.
Speriamo bene
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Preso https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230510/df841eb6309f4008c22a2210332e3f2e.jpg
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Mister Zippo
10-05-23, 22:47
Io l'ho preordinato dal sito della Nintendo :sisi:
Metto sotto spoiler
Iniziato sono già a due ore.
A parte l'inizio che riprende in parte BOTW (si inizia, bon scusa per ripartire senza poteri, bon si devono esplorare i sacrari per sbloccare le nuove abilità - ma dai -), il resto è tantissima roba, peccato che il tutto giri su un tablet.
In modalità portatile, le texture a bassa risoluzione non si notano, ma a tutto schermo su 55"...
Cmq il gioco è tantissima roba, soprattutto considerando dove gira... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230510/976217c86aad421ee30ff3acfbf05c65.jpg
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Spidersuit90
11-05-23, 07:13
Metto sotto spoiler
Iniziato sono già a due ore.
A parte l'inizio che riprende in parte BOTW (si inizia, bon scusa per ripartire senza poteri, bon si devono esplorare i sacrari per sbloccare le nuove abilità - ma dai -), il resto è tantissima roba, peccato che il tutto giri su un tablet.
In modalità portatile, le texture a bassa risoluzione non si notano, ma a tutto schermo su 55"...
Cmq il gioco è tantissima roba, soprattutto considerando dove gira... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230510/976217c86aad421ee30ff3acfbf05c65.jpg
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Ti ha scaricato la patch d1? :uhm:
Comunque, confermati nelle interviste il ritorno di dungeon tematici. Che non vuol dire che ci saranno i gadget appositi (com'era prevedibile), ma quantomeno non si assomiglieranno l'uno con l'altro a sto giro :sisi:
Ti ha scaricato la patch d1? :uhm:
Comunque, confermati nelle interviste il ritorno di dungeon tematici. Che non vuol dire che ci saranno i gadget appositi (com'era prevedibile), ma quantomeno non si assomiglieranno l'uno con l'altro a sto giro :sisi:già disponibile ed installata Patch 1.1
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Sono un po' macchinosi i controlli dell'ultra mano sopratutto per far ruotate nei vari assi gli oggetti, ma devo farci la mano.
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Spidersuit90
11-05-23, 13:23
https://multiplayer.it/recensioni/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-recensione.html
Leggouncazzo :sisi:
Also:
https://www.metacritic.com/game/switch/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom?ref=hp
Mister Zippo
11-05-23, 13:50
Leggo niente.
A me dovrebbe arrivare il 15 non so perchè :asd:
Hanno migliorato quell'inventario di merda?
Mi chiedo quanto oggettivi sono questi voti...
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom | Reviews
- 10 - IGN 10
- Inverse 10
- RPG Site 10
- Gamespot 10
- Destructoid 10
- Nintendo Life 10
- CG Magazine 9.8
- Game Informer 5/5
- VGC 5/5
- VG247 5/5
- GamesHub 5/5
- ComicBook 4/5
- Eurogamer 4/5
Metacritic: 97
Opencritic: 98
Vedo dei 4 e 5!
Voti insufficientiii!!11one!1
Non so se prenderlo (e dire addio alla Famiglia, all'estate, al sonno..) o aspettare qualche mese e far finta che non esiste....Del resto non seguendo più la scena sono rimasto quasi sorpreso di aver visto che usciva in sti giorni (quindi almeno non avevo la scimmia pesante).
Vedo dei 4 e 5!
Voti insufficientiii!!11one!1
Non so se prenderlo (e dire addio alla Famiglia, all'estate, al sonno..) o aspettare qualche mese e far finta che non esiste....Del resto non seguendo più la scena sono rimasto quasi sorpreso di aver visto che usciva in sti giorni (quindi almeno non avevo la scimmia pesante).
5su5 è un capolavoro, altro che voti insufficienti :asd:
Mister Zippo
11-05-23, 14:11
I voti delle recensioni non sono mai totalmente onesti, specie quando si parla di un colosso che genera e fagocita fanboys come se piovesse.
Però se come pare hanno reso il tutto più interessante e realmente "rivoluzionarioo" (come i fans di BOTW dicono da 6 anni senza specificare perchè) probabilmente ci stanno i votoni.
Come funziona lo shop nintendo, lo sbloccano a mezzanotte o fanno a cacchio tipo steam che sceglie ore improbabili tipo la sera del giorno stesso.
Non che mi metto a giocarlo a mezzanotte ma magari uno sguardo dopo pranzo...
Si, sbloccano a mezzanotte.
https://www.thegamesmachine.it/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-switch/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-recensione/
clicconiente
Spidersuit90
11-05-23, 16:29
Io non guardo comunque al voto in sè, ma ai pro e i contro che sono ben più interessanti :sisi:
Dai che domani mi diverto :D
Mister Zippo
11-05-23, 16:35
Io devo finire BOTW, conto di farcela per il 15 :asd:
Io devo finire BOTW, conto di farcela per il 15 :asd:
Anch'io e ho ancora parecchio da trafficarci a dire il vero :asd:
TotK già preordinato ovviamente, ma solo per il brivido di aprire la confezione domani. Realisticamente, non prevedo di giocarlo prima di fine anno / anno nuovo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=BLlZBwN_-C4
Questa mi pare una recensione "onesta", che riconosce la meraviglia del titolo, ma menziona anche alcuni problemi legati alla sua complessità (gestione dei controlli, dell'inventario, etc.) :uhm:
https://www.theguardian.com/games/2023/may/11/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom-review-pure-magic
Si Milton ma sti cazzi dai, e' un giocone senza se e senza ma, diciamolo
Bisogna tuffarcisi a capofitto, chi si sta ancora a lamentare di cose tipo NGUEE MI SI ROMPONO LE ARMI ma io dico ma il rock e' un albero grande, che tanti frutti ti da, anche un'arma nuova, certo ti trovera'
Sì, ok, sono convinto anch'io che sia un giocone. Però mi piace anche quando una recensione non abbandona del tutto lo spirito critico e riconosce che, data una certa complessità, è inevitabile che ci sia anche qualche (piccolo, a quanto pare, per fortuna) problema che la accompagna. Tutto qui.
Mister Zippo
11-05-23, 21:20
Infatti mi pare una buona recensione pur non avendo provato il gioco.
Del resto il "difficile" di un recensore vero è proprio trovare anche le minime criticità in un gioco di grande impatto.
Altrimenti siamo tutti bravi a dire "è bellissimo compratelo, 10 su 10" che è un po' quello che dicono tantissimi e non solo di Zelda :asd:
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