Visualizza Versione Completa : [ciclico] Cambio macchina.
Mastro Razza
20-06-21, 10:55
Al momento ho uno scassone,
ma visto che il lavoro ce l'ho, casa ce l'ho, niente ragazze al seguito ovviamente,
mi tolgo uno sfizio.
purtroppo sono limitato nella scelta dal prendere una macchina alta perche' la devo fare entrare dentro il cancello di casa e ho uno scalino,
quindi macchine lunghe e basse mi si incastrerebbero.
devo prendere roba usata perche' il budget non è altissimo.
Qui quello che avevo pensato:
-BMW X1 (penultimo restyling) (preferibilmente allestimento xline) max 80k km ---> prezzo 20-25k€ circa
-Mercedes GLA (penultimo restyling) max 70k km ---> prezzo <20k€
-Alfa Romeo Stelvio max 120k km --> 25k€ se ho culo, circa
-jaguar e-pace (questa è parecchio recente) <50kkm --> 30k€
-Jeep Compass penultimo restyling --> <20k€
il mio sogno è la e-pace ma costa parecchio di più rispetto magari una x1 che è abbastanza figa ma costa molto meno (magari me la cavo con meno di 20k€).
Sarei orientato verso la BMW quindi ma ho un paio di amici che mi dicono di evitare BMW in quanto quello che risparmierei sull'acquisto lo recupero negli anni in manutenzione/riparazioni salate rispetto una macchina italiana tipo Stelvio o la più economica Jeep Compass.
Idee?
non fate i ghey pompinari e non consigliatemi dildi elettrici e altre SIMP-mobile.
e-pace con noleggio a lungo termine :fag:
ma visto che il lavoro ce l'ho, casa ce l'ho, niente ragazze al seguito ovviamente,
mi tolgo uno sfizio.
purtroppo sono limitato nella scelta dal prendere una macchina alta perche' la devo fare entrare dentro il cancello di casa e ho uno scalino,
Smesso di leggere qua, prendi quello che ti pare tanto le macchine alte fanno tutte cacare :sisi:
Ford Edge? O Kuga che ha il 2.5 aspirato/ibrido?
Fanno cagare come le altre, ma almeno non è un bagno di sangue
perchè cercare un macchinone quando poi per prenderlo ad una cifra abbordabile tocca portarsi a casa un mezzo con almeno già 50mila kilometri fatti chissà come?
non è il caso di andare su KM0 di marche meno blasonate?
Mastro Razza
20-06-21, 11:42
Ford Edge? O Kuga che ha il 2.5 aspirato/ibrido?
Fanno cagare come le altre, ma almeno non è un bagno di sangue
cioè :bua:
la Edge è figa ma sta sempre sui 20k+ ... 210CV poi :bua:
Una bella multipla prima serie, verde, almeno sei certo di rimanere single.
Mastro Razza
20-06-21, 11:51
perchè cercare un macchinone quando poi per prenderlo ad una cifra abbordabile tocca portarsi a casa un mezzo con almeno già 50mila kilometri fatti chissà come?
non è il caso,
su una macchina ho la maggiore svalutazione i primi 3 anni,
quindi andrei ad occhio andrei a pagare uguale per avere una macchina nuova ma di fascia più bassa.
- - - Aggiornato - - -
Una bella multipla prima serie, verde, almeno sei certo di rimanere single.
this
- - - Aggiornato - - -
Hai famiglia?
nope
- - - Aggiornato - - -
e-pace con noleggio a lungo termine :fag:
WUT?
tigerwoods
20-06-21, 11:53
this, cazzuo, quelle della lista manco morto a quel prezzo e con quei chilometri
Se i km percorsi sono pochi, meglio prendere l'usato. Il marchio blasonato gli serve perché non scopa. Almeno così ha la speranza di caricare qualche mignottone di campagna
In b4 eh ma mio cugino con la tipo del 95
Considerare la Stelvio :facepalm:
No guarda, io esco
cioè :bua:
la Edge è figa ma sta sempre sui 20k+ ... 210CV poi :bua:
Sono pochi?
Mastro Razza
20-06-21, 12:01
quanti KM sono accettabili su un usato?
in b4 0
- - - Aggiornato - - -
Sono pochi?
:boh2:
marche meno blasonate tipo Duster o DR, quelle che fanno tanto "SUV owner wannabe"? :asd:
se per penultimo restyling del GLA intendi questo
https://motori.ilmessaggero.it/photos/MED_HIGH/71/69/2387169_1147_2017_mercedes_gla_side.jpg
secondo me è molto bellino
Mastro Razza
20-06-21, 12:06
marche meno blasonate tipo Duster o DR, quelle che fanno tanto "SUV owner wannabe"? :asd:
se per penultimo restyling del GLA intendi questo
https://motori.ilmessaggero.it/photos/MED_HIGH/71/69/2387169_1147_2017_mercedes_gla_side.jpg
secondo me è molto bellino
esatto,
questa riesco a trovarla a meno di 20k con meno di 50kkm
Con la Duster però non corri il rischio di perdere la verginità
Senza famiglia e aspirare alla macchina alta...non commento.
Ad ogni modo occhio a che tipo di Euro è la macchina specialmente se è a diesel...in lombardia ci sono restrizioni anche per macchine relativamente recenti.
- - - Aggiornato - - -
Con la Duster però non corri il rischio di perdere la verginità
Frontale....Orologio 2 - Dacia Duster 1 - Street Triple 0... :asd:
Bon. Allora, qui posso aiutare un poco.
Un mio amico ha avuto la X1. È più spaziosa della GLA.
la X1 è bella dinamica nonostante le dimensioni, lui non ha avuto particolari problemi di manutenzione MA la linea personalmente, sia fuori che dentro deve piacere, è molto soggettiva, a me personalmente fa sbadigliare.
La GLA ce l'abbiamo noi. Grande macchina, ottima tenuta di strada se la prendi con la trazione integrale e i cerchi da 18, il comfort ne risente un pò ma volendo puoi cambiarli e prenderne più piccoli se proprio. Nulla di terribile comunque. Secondo me la GLA (ma non l'ultima serie appena uscita, il restyling della prima serie) è uno dei crossover più belli mai fatti. Fantastica da vedere fuori, molto bella dentro, ovviamente plastica ovunque ma questa è una cosa comune.
La GLA è la probabilmente più piccola del lotto. È DAVVERO una Classe A rialzata e poco di più.
Bagagliaio piccolo, se devi portarti in giro 3 persone più valigie è d'obbligo avere il portapacchi sul tetto. Ma, ancora, la stessa cosa vale per le altre, nessuna di queste ha un bagagliaio immenso. 2 persone dietro stanno deentemente comode, 3 un pò strette. Se sei da solo o in due al massimo è comodissima. Dipendendo da quello che cerchi la 220 CDI 4Matic ha potenza e tenuta di strada da vendere. Ovviamente tieni in conto che se la prendi 4 Matic hai maggiore sicurezza ma metti in conto negli anni che probabilmente al differenziale ci dovrai mettere mano. Ma non penso sarà un problema se sei riuscito a mettere da parte i soldi per prenderla. Quando piove o sulla neve avere la trazione integrale vale la pena.
Al momento 130k km e nessun problema se non manutenzione ordinaria. Vedremo e speriamo.
Stelvio ce l'ha un parente. Non esiste un crossover che abbia una tenuta di strada e una dinamica migliore. Semplicemente. L'ha provata uno che ha la Macan e ha detto che si comporta meglio anche della Porsche. Se sei uno di quelli cui piace prendere le curve su due ruote anche col volante davanti, vai per la Stelvio.
Inoltre la Stelvio NON è piccola come la GLA, quindi un pò più di spazio ce l'hai. Non è però, ovviamente, la più comfortevole. Difficile a questi prezzi avere dinamica e comfort assieme senza sospensioni super costose.
GLA e Stelvio sono quelle che si definiscono "driver's cars". Entusiasmanti da guidare in prima persona e con agilità.
Jaguar E-Pace forse la più bella del lotto. Ma non l'ho provata quindi non parlo. L'estetica è comunque fuori scala. Stupenda.
Jeep Compass senza infamia e senza lode. A me fa sbadigliare come la X1, l'ho provata e non mi ha entusiasmato. Onesta mestierante senza nulla di particolare. Forse la più economica per le riparazioni.
Nightgaunt
20-06-21, 12:22
Come fate a spendere più di 15.000 euro per un'auto, per giunta usata? Intendo con la coscienza.
Siete ricchi?
Qui bene o male non siete tutti online marketing manager o qualcosa di simile? Io l'utente medio di J4S lo immagino per lo più milanese, bravo col computer e che fa cose tipo fare le brochure per vendere i pallet di C14 in Guatemala.
non è il caso di andare su KM0 di marche meno blasonate?Ma che davvero credete che una macchina vada cestinata ogni volta che si svuota il serbatoio?
A 50Mm un motore ha praticamente finito il rodaggio :asd:
Il fine vita è a diverse centinaia di migliaia di km di distanza.
Basta controllare quelle due o tre cose per verificare abbia avuto adeguata manutenzione e vai sereno.
Comprare nuovo è un modo PERFETTO per perdere soldi.
Mastro Razza
20-06-21, 12:29
Bon. Allora, qui posso aiutare un poco.
Un mio amico ha avuto la X1. È più spaziosa della GLA.
la X1 è bella dinamica nonostante le dimensioni, lui non ha avuto particolari problemi di manutenzione MA la linea personalmente, sia fuori che dentro deve piacere, è molto soggettiva, a me personalmente fa sbadigliare.
La GLA ce l'abbiamo noi. Grande macchina, ottima tenuta di strada se la prendi con la trazione integrale e i cerchi da 18, il comfort ne risente un pò ma volendo puoi cambiarli e prenderne più piccoli se proprio. Nulla di terribile comunque. Secondo me la GLA (ma non l'ultima serie appena uscita, il restyling della prima serie) è uno dei crossover più belli mai fatti. Fantastica da vedere fuori, molto bella dentro, ovviamente plastica ovunque ma questa è una cosa comune.
La GLA è la probabilmente più piccola del lotto. È DAVVERO una Classe A rialzata e poco di più.
Bagagliaio piccolo, se devi portarti in giro 3 persone più valigie è d'obbligo avere il portapacchi sul tetto. Ma, ancora, la stessa cosa vale per le altre, nessuna di queste ha un bagagliaio immenso. 2 persone dietro stanno deentemente comode, 3 un pò strette. Se sei da solo o in due al massimo è comodissima. Dipendendo da quello che cerchi la 220 CDI 4Matic ha potenza e tenuta di strada da vendere. Ovviamente tieni in conto che se la prendi 4 Matic hai maggiore sicurezza ma metti in conto negli anni che probabilmente al differenziale ci dovrai mettere mano. Ma non penso sarà un problema se sei riuscito a mettere da parte i soldi per prenderla. Quando piove o sulla neve avere la trazione integrale vale la pena.
Al momento 130k km e nessun problema se non manutenzione ordinaria. Vedremo e speriamo.
Stelvio ce l'ha un parente. Non esiste un crossover che abbia una tenuta di strada e una dinamica migliore. Semplicemente. L'ha provata uno che ha la Macan e ha detto che si comporta meglio anche della Porsche. Se sei uno di quelli cui piace prendere le curve su due ruote anche col volante davanti, vai per la Stelvio.
Inoltre la Stelvio NON è piccola come la GLA, quindi un pò più di spazio ce l'hai. Non è però, ovviamente, la più comfortevole. Difficile a questi prezzi avere dinamica e comfort assieme senza sospensioni super costose.
GLA e Stelvio sono quelle che si definiscono "driver's cars". Entusiasmanti da guidare in prima persona e con agilità.
Jaguar E-Pace forse la più bella del lotto. Ma non l'ho provata quindi non parlo. L'estetica è comunque fuori scala. Stupenda.
Jeep Compass senza infamia e senza lode. A me fa sbadigliare come la X1, l'ho provata e non mi ha entusiasmato. Onesta mestierante senza nulla di particolare. Forse la più economica per le riparazioni.
Finalmente un commento costruttivo,
grazie!
sono più orientato verso la GLA allora.
- - - Aggiornato - - -
Come fate a spendere più di 15.000 euro per un'auto, per giunta usata? Intendo con la coscienza.
Siete ricchi?
Qui bene o male non siete tutti online marketing manager o qualcosa di simile? Io l'utente medio di J4S lo immagino per lo più milanese, bravo col computer e che fa cose tipo fare le brochure per vendere i pallet di C14 in Guatemala.
Ho casa di proprietà e non ho famiglia ...e guadagno più della media... con 20k non mi sto allargando proprio per niente.
Nightgaunt
20-06-21, 12:30
Ma che davvero credete che una macchina vada cestinata ogni volta che si svuota il serbatoio?
A 50Mm un motore ha praticamente finito il rodaggio :asd:
Il fine vita è a diverse centinaia di migliaia di km di distanza.
Basta controllare quelle due o tre cose per verificare abbia avuto adeguata manutenzione e vai sereno.
Comprare nuovo è un modo PERFETTO per perdere soldi.
Però dipende pure COME sono stati fatti quei chilometri.
Compra la mia auto a 50.000, fatti da un uomo, quasi tutti in autostrada a velocità di codice, senza mai fare accelerazioni brusche o altre bischerate, cambi di marcia fluidi ed impercettibili, rodata con ancora più gentilezza nei primi km, olio e filtri cambiati con puntualità...allora potrei pure capire.
Un'altra cosa. Noi l'abbiamo presa che aveva quasi 70k km, e 4 anni di vita. Molto probabilmente arrivava da un leasing, comprensibile. È sempre una scommessa. Se il leasing l'aveva fatto uno che la guidava come un maniaco rischi di avere problemi in futuro, se la guidava il professore d'università arriverai ai 300k km :asd:
Non si sa mai in questi casi. Decidi tu. Noi abbiamo scommesso, il nostro meccanico guardandola ha detto che sembrava tenuta benissimo ed effettivamente nessun problema nei primi 50k km. Ma non posso garantire che non trovi sorprese se la prendi di ritorno da noleggio.
Un consiglio che posso dare prima di comprare macchine, noleggiala per un paio di giorni se la trovi, tipo a quei noleggi degli aereoporti. Ti costa qualche centinaio di euro ma ti darà un'idea generale molto migliore che un giro attorno all'isolato accanto al concessionario.
Edit : lol, ninjato da Night :asd:
- - - Aggiornato - - -
Siete ricchi?
dipende. Se sei un dottore o ingegnere come Moloch o Golem ti prendi la Macan ridendo, se vuoi. Se non lo sei ma lavori da qualcosa come quasi 20 anni, mi dici che 20k da parte non li hai ?
Nightgaunt
20-06-21, 12:39
Ma sicuro che me la posso permettere, ma sarà che la combo "tirchieria + auto=mezzo per andare da A a B rende la cosa difficile da far ingoiare alla coscienza.
tigerwoods
20-06-21, 12:44
per me da km 0 a 20kkm ci puó stare e trovi gli affari migliori
la stelvio con 120kkm, manco morto
Stelvio con 120k km sono tantini, ma costa ben più di 25k euro da nuova o km 0. è una macchina di classe superiore a X1 o GLA, in fondo.
Ma sicuro che me la posso permettere, ma sarà che la combo "tirchieria + auto=mezzo per andare da A a B rende la cosa difficile da far ingoiare alla coscienza.
Totalmente comprensibile.
Tanto per dirtelo, prima di prendere la GLA due anni fa, sai quando avevamo comprato la precedente ? Nel 2003.
I problemi stavano diventando troppi.
con lo Stelvio ha una macchina di classe superiore sì, quasi una barca :fag:
comunque per dire, su un'auto del genere
https://usatostore.bmw.it/Veicoli/Dettaglio/65199217-9150-48de-967f-10fe88945199/bmw-118d-5p-msport
considerando che sono circa -10k € dal listino....
avreste "paura" di quei 10k km? cioè, come saranno stati fatti? scannandola sempre a freddo per farla provare ai clienti?
tigerwoods
20-06-21, 13:09
con quel colore per me é no :asd:
ma era un esempio
Toh
https://usatostore.bmw.it/Veicoli/Dettaglio/5432392d-86a3-4ed5-bbed-b9101c74c985/bmw-118d-5p-msport
stesso discorso
Nightgaunt
20-06-21, 13:40
Comunque in tutta sincerità il Duster è più bello di questo GLA :asd:
50.000 km li faccio in un anno.
ma com'è che parlando di "meno blasonate" da mercedes, bmw e jaguar qua si passa direttamente alla dacia? :bua:
ma fanno così schifo tiguan, compass, kuga, hr-v, ateca? :asd:
a me che tengo famiglia e sto pensando di andare sul suzuki vitara, chemmedite? :bua:
WUT?boh un mio amico ha smantellato la sua e preso un e-pace a lungo termine per "rappresentanza"
Bollo, assistenza e assicurazione compresi.
secondo i suoi calcoli ammortizza in 3 anni e mezzo e al quinto la dà indietro con l'opzione di riscatto (che non farà)
Ovviamente dipende dai chilometri che macini e proposta che trovi :fag:
EddieTheHead
20-06-21, 14:05
quella che costa meno
Io, per quanto poco ami girare in auto, presi una Fiat tipo a benzina 😎.
Dite quello che volete, ma quando la butto sul ponte è faccio tagliando completo con 40 euro, sono felice.
Io, per quanto poco ami girare in auto, presi una Fiat tipo a benzina .
Dite quello che volete, ma quando la butto sul ponte è faccio tagliando completo con 40 euro, sono felice.
:asd: che ti fanno,soffiata ai tappetini e gonfiaggio pneumatici?
:asd: che ti fanno,soffiata ai tappetini e gonfiaggio pneumatici?
Lo faccio da me.
Per quello che faccio di mestiere, riparare o tagliandare un'auto è come montate le sorprese dei kinder sorpresa 😎
P. S. Tagliando completo intendo olio(3L), filtro aria, filtro olio e filtro abitacolo.
Il motore Fire, poi è un giocattolino vecchio e talmente noto, che lo ripari con due spicci.
Lo faccio da me.
Per quello che faccio di mestiere, riparare o tagliandare un'auto è come montate le sorprese dei kinder sorpresa
P. S. Tagliando completo intendo olio(3L), filtro aria, filtro olio e filtro abitacolo.
Il motore Fire, poi è un giocattolino vecchi e talmente noto, che lo ripari con due spicci.
hai vinto:frigna:
Io, per quanto poco ami girare in auto, presi una Fiat tipo a benzina .
l'errore è buttarla sul ponte
va buttata dal ponte
Mastro Razza
20-06-21, 14:45
ma era un esempio
Toh
https://usatostore.bmw.it/Veicoli/Dettaglio/5432392d-86a3-4ed5-bbed-b9101c74c985/bmw-118d-5p-msport
stesso discorso
bellina, se riuscissi a farla entrare dentro casa punterei proprio su questa per tenerla più di 5 anni.
Purtroppo la dovrei tenere nel parcheggio comune sterrato e dopo un anno è da buttare.
Fatti una Astra e vai sul sicuro
da 25 anni faccio dai 40k ai 100k km annui.
Non riesco piu' a percepire la macchina come qualcosa legato al piacere, la odio e la vedo come il cellulare e il portatile, uno strumento di lavoro che a fine giornata potendo vorrei pressare e ridurre a soprammobile.
Per me deve avere spazio, sedile che non mi spacchi la schiena e tenere la strada incollata. il resto me ne batte il cazzo alla grandissima, un po' vi invidio il piacere che avete.
Non riesco piu' a percepire la macchina come qualcosa legato al piacere, la odio e la vedo come il cellulare e il portatile, uno strumento di lavoro che a fine giornata potendo vorrei pressare e ridurre a soprammobile.
Per me deve avere spazio, sedile che non mi spacchi la schiena e tenere la strada incollata. il resto me ne batte il cazzo alla grandissima, un po' vi invidio il piacere che avete.
Hai descritto una Passat Variant :asd:
passat variant se sei povro, A6 se c'hai la grana :snob:
https://www.baistrocchi.it/wp-content/uploads/2018/09/Nuova-Audi-A6-Avant.jpg
credo che come confort di guida siano 2 pianeti diversi :asd:
Sarà. Qui a Padova le vedo sempre in mano a zingari con motore benzina 3000 :asd:
pur'io dovrei/vorrei cambiare macchina, ma siccome sono tirchio non lo faccio :asd:
comunque mi piacicchiano (a parte il TRoc, che però è troppo grosso), il TCross e la Puma
l'errore è buttarla sul ponte
va buttata dal ponte
Ok, per quel che costa, posso anche farlo e prendermene un'altra.
Spero che un giorno, chi dice di capirne di auto, mi spieghi cosa intende per capirne di auto, perché spendere 40k per una mezza utilitaria col ponte unico posteriore, la dice lunga su quanto questa gente ne capisca di auto.
La Fiat ha fatto la Croma, l'ultima, con una motorizzazione ottima, telaio e sospensioni di un'alta categoria, ma non se l'è cacata nessuno.
È brutta?
Forse.
È fatta male?
:asd:
Chiedo per un amico, non per altro.
Spero che un giorno, chi dice di capirne di auto, mi spieghi cosa intende per capirne di auto, perché spendere 40k per una mezza utilitaria col ponte unico posteriore, la dice lunga su quanto questa gente ne capisca di auto.
La Fiat ha fatto la Croma, l'ultima, con una motorizzazione ottima, telaio e sospensioni di un'alta categoria, ma non se l'è cacata nessuno.
È brutta?
Forse.
È fatta male?
Capire di auto è un meme italiano che consiste nel non comprare fiat/alfa romeo perché è meglio pagare di più per prenderlo nel culo sonoramente dai tedeschi
Capire di auto è un meme italiano che consiste nel non comprare fiat/alfa romeo perché è meglio pagare di più per prenderlo nel culo sonoramente dai tedeschi
Piccola premessa.
Ho lavorato da 14 a 18 in autofficina, poi altri tre anni in officina per mezzi pesanti per passare alla mia attuale professione che sarebbe la meccanica di impianti industriali.
Inevitabilmente, vedo l'auto con un occhio diverso.
Ma nemmeno poi cosi tanto a dirla tutta, onestamente il prezzo non e' che poi renda tutta questa differenza. Ho avuto l'A6 ma sinceramente non la ricomprerei.
La passat e' assolutamente equivalente a un A4.
Audi e' scesa tantissimo negli ultimi anni sopratutto i servizi fan cagare. Per quel che costa hanno una rete concessionari da impiccare
pietreppaolo
20-06-21, 16:02
Compra una C1 e parcheggiala fuori.
Spianare lo scalino e prendere una coupè?
Mastro Razza
20-06-21, 16:47
Spianare lo scalino e prendere una coupè?
dovrei creare una rampa su una strada comunale, mi sa che non si può fare
È brutta?
Forse.
È fatta male?
la battuta sul buttarla dal ponte era, appunto, una battuta, servita troppo bene per non farla :asd: D'altro canto guido una Ford, non una Bentley eh :asd:
Per il resto, vanno distinte le questioni di "gusti" e quelle di qualità (grossomodo) "oggettiva".
Sulle prime c'è poco da discutere, a me gran parte del parco Fiat/Lancia/Alfa non piace, qualcuno invece le può gradire e bon. L'ultima tipo effettivamente non è brutta.
Sulla qualità, sostenere che sia una questione di "inculata" e che una fiat sia paragonabile ad una VW o ancor di più a un'audi/bmw/mercedes è abbastanza stupidotto. Che siano marchi overpriced ci può anche stare eh; che un'A4 sia equivalente ad una Tipo sw: ma anche no. Per due motivi:
- Sul lato confort ci sono tanti dettagli. Il feeling di guida, l'insonorizzazione del motore e del pianale, la comodità del sedile (e solo questo è tanta roba), la quantità di plasticaccia usata (che non è una questione meramente estetica come qualcuno pensa, ma si riflette su quanto la tua auto diventi un concerto di cigolii negli anni). E' qualcosa che si percepisce nettamente. Fatevi un giro su una punto e su un'A3 e abbiate il coraggio di dirmi che sono uguali da guidare :asd: Poi per qualcuno, soprattutto per chi usa poco l'auto, la differenza può non valere il prezzo, ed è una considerazione legittima.
- Sul lato tecnico e sui grandi numeri (non "miocuggino c'ha il bmw e gli si è esploso il motore in faccia dopo 500 km") l'affidabilità delle tedesche è superiore al gruppo FCA (in particolare alfa, che è disastrosa). Ma su questo c'è da dire che le giappe sono ancora meglio.
Insomma, è lo stesso discorso degli smartphone. Si può dire che un prodotto da 800€ sia un'inculata quando ne esistono altri da 150€ che fanno le stesse cose, ovvero telefonate, whatsapp e foto :asd:
La passat e' assolutamente equivalente a un A4.
Beh ma la passat è cara. Cioè lasciando stare allestimenti strani, una passat variant 2.0 150cv auto sei sui 43k, un'A4 avant 2.0 auto163cv sui 45k. Mi verrebbe difficile preferire la prima... forse per chi ha bisogno di maggiori volumi è un po' più spaziosa.
tigerwoods
20-06-21, 17:36
se non mi dovessi trasferire mi prenderei una skyline r33 o 34 usata, for fun https://www.autotrader.co.uk/car-details/202106113723529?include-delivery-option=on&make=NISSAN&model=SKYLINE&advertising-location=at_cars&radius=1500&onesearchad=New&onesearchad=Nearly%20New&onesearchad=Used&postcode=ox12bu&sort=relevance&page=1
da mantenere saranno una bestemmia mi sa :bua:
nggggg
sì sì, una skyline del 96 vai tranquillo.
Economica e sicura :ok:
tigerwoods
20-06-21, 17:45
eh lo so so dehor, mi prenderei questa https://www.autotrader.co.uk/car-details/202104181509082?onesearchad=New&onesearchad=Nearly%20New&onesearchad=Used&advertising-location=at_cars&make=NISSAN&model=SKYLINE&radius=1500&include-delivery-option=on&postcode=ox12bu&sort=relevance&page=1
ma non me la posso permettere :fag:
NoNickName
20-06-21, 17:48
seguo
- - - Aggiornato - - -
COncordo con Teon che guardacaso è vecchio come me
50.000 km li faccio in un anno.
50k km in un anno sono l'eccezione, non la regola, per la popolazione.
ma com'è che parlando di "meno blasonate" da mercedes, bmw e jaguar qua si passa direttamente alla dacia? :bua:
ma fanno così schifo tiguan, compass, kuga, hr-v, ateca? :asd:
a me che tengo famiglia e sto pensando di andare sul suzuki vitara, chemmedite? :bua:
che è una buona macchina onesta ed affidabile che non ha nulla di particolare
Come la Croma :fag:
eh lo so so dehor, mi prenderei questa https://www.autotrader.co.uk/car-details/202104181509082?onesearchad=New&onesearchad=Nearly%20New&onesearchad=Used&advertising-location=at_cars&make=NISSAN&model=SKYLINE&radius=1500&include-delivery-option=on&postcode=ox12bu&sort=relevance&page=1
ma non me la posso permettere :fag:
200k euro per una terronata del genere :rotfl: :rotfl: :rotfl:
quando con la metà esatta ti prendi un'M3
roba da gente malata che ha giocato troppo alla pleistescion
Nightgaunt
20-06-21, 18:09
A quei prezzi non ti puoi comprare una Ferrari?
Voglio dire, tra "ho una Nissan", e "ho una Ferrari" c'è una certa differenza.
A quei prezzi non ti puoi comprare una Ferrari?
Voglio dire, tra "ho una Nissan", e "ho una Ferrari" c'è una certa differenza.200k una Ferrari vecchia e di terza mano mi sa , nuova ti ridono in faccia
Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk
la Roma e la Portofino vengono sui 200k :sisi:
200k una Ferrari vecchia e di terza mano mi sa , nuova ti ridono in faccia
Puoi tranquillamente prendere una delle entry level Ferrari a 200k. Le hanno fatte apposta :asd:
E se vai sull'usato anche più alto senza che siano vecchie di 10 anni. Hanno una svalutazione notevole.
tigerwoods
20-06-21, 18:45
sí ma scusate linko una r34 e ve ne uscite con le ferrari, siamo a livello di op che chiede una macchina alta e gli si consiglia la 124 spider di orologio :asd:
oddio, svalutazione notevole, parliamone :asd: per una 458 di 10 anni fa devi tirare fuori ancora 150-170k euro
e alcune serie anzi aumentano di valore
Nightgaunt
20-06-21, 18:55
Io appena andato in pensione mi vorrei comprare un'auto d'epoca.
Qualche roba tipo una Lancia Stratos, una DeLorean, quel gippone tamarrisimo della Lamborghini...
EddieTheHead
20-06-21, 18:58
la delta :sbav:
tigerwoods
20-06-21, 19:00
Io appena andato in pensione mi vorrei comprare un'auto d'epoca.
Qualche roba tipo una Lancia Stratos, una DeLorean, quel gippone tamarrisimo della Lamborghini...
mi sa che la ferrari ti costa meno :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=7LJ2bX_MxFg
che paura di finire in una roggia e sputtanare trecentomila euro di macchina :asd:
200k una Ferrari vecchia e di terza mano mi sa , nuova ti ridono in faccia
Ma cosa :asd:
Kraven VanHelsing
20-06-21, 20:22
mi tolgo uno sfizio.
devo prendere roba usata perche' il budget non è altissimo.
Qui quello che avevo pensato:
-BMW X1 (penultimo restyling) (preferibilmente allestimento xline) max 80k km ---> prezzo 20-25k€ circa
-Mercedes GLA (penultimo restyling) max 70k km ---> prezzo <20k€
-Alfa Romeo Stelvio max 120k km --> 25k€ se ho culo, circa
-jaguar e-pace (questa è parecchio recente) <50kkm --> 30k€
-Jeep Compass penultimo restyling --> <20k€
il mio sogno è la e-pace ma costa parecchio di più rispetto magari una x1 che è abbastanza figa ma costa molto meno (magari me la cavo con meno di 20k€).
Sarei orientato verso la BMW quindi ma ho un paio di amici che mi dicono di evitare BMW in quanto quello che risparmierei sull'acquisto lo recupero negli anni in manutenzione/riparazioni salate rispetto una macchina italiana tipo Stelvio o la più economica Jeep Compass.
Idee?
non fate i ghey pompinari e non consigliatemi dildi elettrici e altre SIMP-mobile.
Quanto pensi di tenerla? 2 anni? 3? 5? 7?
Perché in teoria più pensi di tenerla e più ti conviene rimanere abbarbicato al massimo all'intorno 24-48 mesi, imho.
P.s. tra quelle che hai elencato, il GLA sicuramente è un bel mezzo. Che motorizzazione punti? Cambio manuale o no?
P.p.s. quanti km pensi di fare all'anno?
P.p.p.s. hai marchi che vorresti evitare assolutamente? Giapponesi e Coreani come li vedi?
Pff la ricurezza :rotfl:
Cazzomene della sicurezza, è per questo motivo che siamo pieni di suv merde
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oddio, svalutazione notevole, parliamone :asd: per una 458 di 10 anni fa devi tirare fuori ancora 150-170k euro
e alcune serie anzi aumentano di valore
beh no, una 458 del 2011 la porti a casa dai 130k euro ai 150k. Guarda pure su autoscout. Certo, sono le più economiche ma ricorda che costavano quasi 300k euro all'epoca. Se una svalutazione di 10k euro all'anno dipendendo dal chilometraggio non è notevole ..... :asd:
no, ce n'è qualcuna sui 120-130, ma la stragrande maggioranza sono intorno ai 150k o oltre.
E di listino costava 200k, quali 300k :asd:
Spetta spetta. Che io sappia il prezzo di listino BASE era attorno ai 240k euro. Ma non ne ho mai vista una stock. In ogni Ferrari vanno RIDENDO 40k di optional.
No, listino poco meno di 200k (240k era la 458 speciale).
Roma e Portofino, sempre nella fascia "bassa" (:asd:), sono sui 200k
dai 300k+ ci sono quelle di fascia più alta, tipo 812 superfast e precedentemente la f12 berlinetta
poi ci sono quelle limitate tipo Laferrari, Enzo, Fxx che vabbè :asd:
Nightgaunt
20-06-21, 22:42
Mi ricordo che su quattroruote di 15 anni fa c'erano le Lamborghini che avevano come optional i freni in carboceramica che costavano più della mia auto nuova :asd:
Col cazzo che comprerei una macchina usata, specie di queste marche che sono poco affidabili e costose da riparare. Se non sei ricco inutile che fai finta. Piuttosto prendile col noleggio a lungo termine. Altrimenti una segmento C nuova. Tipo Mazda CX30 se vuoi la gippetta
con lo Stelvio ha una macchina di classe superiore sì, quasi una barca :fag:
comunque per dire, su un'auto del genere
https://usatostore.bmw.it/Veicoli/Dettaglio/65199217-9150-48de-967f-10fe88945199/bmw-118d-5p-msport
considerando che sono circa -10k € dal listino....
avreste "paura" di quei 10k km? cioè, come saranno stati fatti? scannandola sempre a freddo per farla provare ai clienti?
Sono usate per noleggi a breve termine sì, non dico distrutte ma ecco, io non la vorrei. A parte che la nuova serie 1 è rivoltante
Valuta una Bugatti chiron
I cerchi vanno comunque sostituiti ogni 4 cambi di pneumatici, quindi il problema usura da gradino è bypassato
PS: le gomme vanno cambiate ogni 4000 km
Pps: cambio gomme 26.000 €, cambio cerchi 106.000 €
I cerchi vanno comunque sostituiti ogni 4 cambi di pneumatici, quindi il problema usura da gradino è bypassato
Meglio avere la suocera in casa, allora.
Ma scusa, prima della moda dei suv-cuv degli ultimi 10 anni che macchina avevi per entrare in questo garage con lo scalino insormontabile?
Necronomicon
21-06-21, 07:15
Per parcheggiare nel mio garage devo prendere auto basse e corte, sennò gratto il soffitto a fine pista :asd:
Mastro Razza
21-06-21, 07:41
Ma scusa, prima della moda dei suv-cuv degli ultimi 10 anni che macchina avevi per entrare in questo garage con lo scalino insormontabile?
casa è nuova, hanno sistemato il marciapiede davanti il cancello giusto l'anno scorso,
comunque oltre allo scalino c'e' il problema che subito oltre il cancello inizia una discesa e quindi se la macchina è lunga e bassa si incastra proprio sull'angolo di inizio discesa.
adesso la metto su un parcheggio sterrato accanto casa (che a breve sarà asfaltato ma non cambia molto)
Il problema è che li batte il sole tutto il giorno,c'e' la polvere e i vicini fanno a gara a chi ha più sportellate sui lati della macchina.
Col cazzo che ci lascio qualsiasi macchina li.
.
si certo... ti piaciono i suv e quindi ti piace il cazzo :boh2:
Ad ogni modo, in ottica usato, se non erro dovrebbero esserci delle case automobilistiche che registrano i km su una chiavetta elettronica non modificabile o qualcosa del genere...:
tigerwoods
21-06-21, 08:54
casa è nuova, hanno sistemato il marciapiede davanti il cancello giusto l'anno scorso,
comunque oltre allo scalino c'e' il problema che subito oltre il cancello inizia una discesa e quindi se la macchina è lunga e bassa si incastra proprio sull'angolo di inizio discesa.
adesso la metto su un parcheggio sterrato accanto casa (che a breve sarà asfaltato ma non cambia molto)
Il problema è che li batte il sole tutto il giorno,c'e' la polvere e i vicini fanno a gara a chi ha più sportellate sui lati della macchina.
Col cazzo che ci lascio qualsiasi macchina li.Cioè ti hanno messo un marciapiede davanti al cancello senza spianamento per salirci sopra?
Sono usate per noleggi a breve termine sì, non dico distrutte ma ecco, io non la vorrei. A parte che la nuova serie 1 è rivoltante
boh non ho mai amato particolarmente le bmw, ma la serie 1 tirata fuori bene secondo me è carina
also serie 4 gran coupè yumm yumm
https://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2020/06/BMW-Serie-4-Gran-Coupe-2021.jpg
peccato per quelle griglione giganti sulla calandra :/
dai ma come cazzo è possibile, 6500€ a pneumatico?
cioè costano 1000€ in tutto 4 pneumatici per un'R8
Nightgaunt
21-06-21, 12:03
cioè costano 1000€ in tutto 4 pneumatici per un'R8Te l'ho detto, le pastiglie dei freni di una Lamborghini (roba da pezzenti accanto alla Bugatti) costavano 13.000 euro 10 anni fa.
comunque i prezzi che diceva sinex sono per la veyron. Qui dice che sulla chiron li hanno ridotti:
https://www.topspeed.com/cars/car-news/the-bugatti-chiron-s-tires-are-actually-cheaper-than-the-veyrons-ar177625.html
che poi con 3.500.000€ di macchina dubito ti cambi qualcosa spendere 15.000 o 30.000 euro di gomme
boh non ho mai amato particolarmente le bmw, ma la serie 1 tirata fuori bene secondo me è carina
https://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2020/06/BMW-Serie-4-Gran-Coupe-2021.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=UGstzzVe9EU
Bruttissima la nuova serie 4 rispetto alla precedente
ora non esageriamo
https://it.motor1.com/news/426679/bmw-serie-4-nuova-contro-vecchia/
spiazza solo un po' quella calandra, per il resto è figa
cioè costano 1000€ in tutto 4 pneumatici per un'R8
Tutto in base alle specifiche, se devono garantire la "sicurezza" 425 km/h le paghi salate.
Io per delle 225/45 r17 le pagavo 240€ a gomma montate e bilanciate.
Non ci credo quelle delle R8 le paghi tutte 1000€ :asd:
Forse marca Birelli, Tichelin, Gunlop o Gudyear :asd:
Mastro Razza
21-06-21, 12:38
Cioè ti hanno messo un marciapiede davanti al cancello senza spianamento per salirci sopra?
è fatta quasi tutta a razzo di cane casa mia,
lo spianamento c'è , solo che l'asfalto davanti al cancello è incompleto, hanno fatto solo il primo strato,
col secondo la strada dovrebbe arrivare allo stesso livello del marciapiede .
Il vicino di casa ad esempio si è organizzato con una rampetta in legno che tira fuori e piazza sulla strada ogni volta che vuole parcheggiare dentro (seat ibiza SR)
Purtroppo non si sa quando si farà perchè ci sono almeno 2 cause in corso a causa di sto benedetto asfalto
(la ditta che doveva farlo si è intascata i soldi e ha a malapena iniziato i lavori, poi ha chiuso)
l'anno scorso poi tutte le strade sono passate al comune.
Altro problema è che la strada davanti al cancello è stretta e si riesce a malapena a fare manovra per farla entrare.
farei prima a mettere una foto.
Tutto in base alle specifiche, se devono garantire la "sicurezza" 425 km/h le paghi salate.
Io per delle 225/45 r17 le pagavo 240€ a gomma montate e bilanciate.
Non ci credo quelle delle R8 le paghi tutte 1000€ :asd:
Forse marca Birelli, Tichelin, Gunlop o Gudyear :asd:
https://www.trovagomme.it/gomme/risultati-ricerca-0756319.html?veicolo=PCR&larghezza=305&altezza=30&diametro=20&velocita=Y%3E&carico=103%3E&manif=AUDI&class=R8-Coupe&version=5.2%20V10%20Performance%20Quattro&year=2019%20-&pag=1
Eccerto, perchè chi ha la Veyron o la Chiron, non ha almeno altre 10 macchine, noooo :asd:
La maggior parte del venduto, quei 4000km per il cambio gomme, non li farà mai ;)
https://www.trovagomme.it/gomme/risultati-ricerca-0756319.html?veicolo=PCR&larghezza=305&altezza=30&diametro=20&velocita=Y%3E&carico=103%3E&manif=AUDI&class=R8-Coupe&version=5.2%20V10%20Performance%20Quattro&year=2019%20-&pag=1
https://www.trovagomme.it/auto/AUDI/R8-Coupe/
Sai cosa? Hai ragione :sisi:
In effetti anche le mie costano la metà rispetto a prima: Michelin Pilot Sport 225/45 r17 Y.
Grazie :asd:
megalomaniac
21-06-21, 14:35
STELVIO 8)
Oppure più realisticamente Audi Q3 che vedo non hai contato
GLA Cacca
tigerwoods
21-06-21, 16:18
ora non esageriamo
https://it.motor1.com/news/426679/bmw-serie-4-nuova-contro-vecchia/
spiazza solo un po' quella calandra, per il resto è figa
che poi bastava non avere la targa in mezzo alle balle e giá avrebbe guadagnato qualcosa.
Non ha contato l’audi Q3 perché se commetti l’errore di guardarla o anche solo di immaginarla mentre guidi ti addormenti e ti schianti.
Comunque i cerchi e gli pneumatici per la Chiron costano così tanto per chi ci vuole andare ai 400. Altri cerchi o pneumatici esplodono.
Se non la guidi a quelle velocità puoi risparmiare :fag:
comunque bastava farla un po' più discreta
https://cdn.motor1.com/images/mgl/BE41M/s1/bmw-serie-4.jpg
https://i.ibb.co/2KqDN4h/catt.jpg
ora mando questo rendering pro alla bmw e dico di correggerla :sisi:
A me il doppio rene ha sempre fatto cagare, indipendentemente dalle dimensioni.
Le fanno così perché vendono molto in Cina e lì piacciono le mascherine oscenamente grosse (cazzo piccolo probably)
A me il doppio rene ha sempre fatto cagare
seh, chiedilo a quelli che sono in dialisi se sono d'accordo
seh, chiedilo a quelli che sono in dialisi se sono d'accordo
Da: bmw italia ufficio design (bmw_design@bmw.it)
gentile *****,
ti ringraziamo per la tua proposta grafica di restyling di BMW serie 4.
Abbiamo a cuore le critiche costruittive di tutti i nostri clienti, nuovi o affezionati.
Attualmente non sono previste variazioni nel design di BMW serie 4.
Il tuo progetto ha tuttavia suscitato l'interesse di alcuni designer del nostro ufficio. Se fornisci il tuo consenso, Ti ricontatteremo nei prossimi giorni per discutere con te relativamente al tuo progetto.
Cordiali saluti,
Elena Lanzi
Head director ufficio design
BMW ITALIA
San Donato Milanese MI
02 5188 3863
bmw_design@bmw.it
:eek:
Mastro Razza
21-06-21, 17:48
STELVIO 8)
Oppure più realisticamente Audi Q3 che vedo non hai contato
GLA Cacca
la Q3 se la fa a breve uno dei miei migliori amici,
non vorremmo certo avere la macchina uguale.
- - - Aggiornato - - -
Fatti pagare la consulenza oh!
comunque i prezzi che diceva sinex sono per la veyron. Qui dice che sulla chiron li hanno ridotti:
https://www.topspeed.com/cars/car-news/the-bugatti-chiron-s-tires-are-actually-cheaper-than-the-veyrons-ar177625.html
che poi con 3.500.000€ di macchina dubito ti cambi qualcosa spendere 15.000 o 30.000 euro di gommeDevo dire la verità non sono ferratissimo
Ho fatto una ricerca sulla base di un post un utente e che si esprimeva riguardo ai guadagni degli usca su memedical
Sul nuovo faccio fatica a trovare qualcosa di decente a prezzi umani
Qualcosa di decente s’intende auto sportive per una guida da veri uomini
Non checche vaccinate
L’usato è d’obbligo,e infatti i prezzi stanno salendo per certi tipi di macchine
Il designer bmw non credo prenda quanto un medico, dehor.
Belli i rendering comunque.
Fanne uno di una gla vecchia serie con le dimensioni di quella nuova e mandalo alla Mercedes, mi fai un favore
dipende a che livelli, a quelli alti prenderanno molto più di un medico :asd:
Il picco di BMW è stato sotto Bangle. Da quando l'hanno cacciato solo merda cosmica. Aggiunta alla proverbiale bassa affidabilità BMW... davvero boh. Meglio Mercedes che almeno ha le lucine da gamer dentro.
A me il doppio rene ha sempre fatto cagare, indipendentemente dalle dimensioni.il doppio rene di questo modello e dei nuovi sembrano veramente una grattugia tecno per il formaggio, fanno decisamente cagare
parlando di ibrido
una volta si diceva "la ibrida" e si pensava subito all'impostazione Toyota, con batteria e motori elettrici oltre che termico e l'auto che può camminare anche col termico spento/al minimo...
erano tempi più semplici e non c'erano equivoci
ora la maggior parte di ciò che viene venduto etichettato come "ibrido" è in realtà tarocco (alternatore + piccola batteria, per dare spunto nei momenti topici o per "veleggiare") e si sta facendo strada la naming "mild hybrid" per onestà e per risolvere l'ambiguità (per fortuna)
poi ci sono le plugin: immagino significhi che si possono collegare alla corrente, ma l'impostazione motoristica qual è? stile Toyota oppure tarocca?
qualcuno mi fa un riassuntino? in ciascuno dei tre sistemi, quali sono le marche forti?
parlando di ibrido
una volta si diceva "la ibrida" e si pensava subito all'impostazione Toyota, con batteria e motori elettrici oltre che termico e l'auto che può camminare anche col termico spento/al minimo...
erano tempi più semplici e non c'erano equivoci
ora la maggior parte di ciò che viene venduto etichettato come "ibrido" è in realtà tarocco (alternatore + piccola batteria, per dare spunto nei momenti topici o per "veleggiare") e si sta facendo strada la naming "mild hybrid" per onestà e per risolvere l'ambiguità (per fortuna)
poi ci sono le plugin: immagino significhi che si possono collegare alla corrente, ma l'impostazione motoristica qual è? stile Toyota oppure tarocca?
qualcuno mi fa un riassuntino? in ciascuno dei tre sistemi, quali sono le marche forti?
Plug-in sono come le full hybrid ma la batteria è molto più grande (e pesante) e ci fai 70km. Convengono solo in certi casi, anche perché a poco più ci sono già le full electric
megalomaniac
21-06-21, 19:45
Ma cosa :asd:
Voglio sapere dove vogliano andare a parare
Magari ti danno del merchandising
Il picco di BMW è stato sotto Bangle. Da quando l'hanno cacciato solo merda cosmica. Aggiunta alla proverbiale bassa affidabilità BMW... davvero boh. Meglio Mercedes che almeno ha le lucine da gamer dentro.
a molti bangle ha fatto cagarissimo eh
THE ERA OF THE BANGLE BMW IS AN ERA TO BE FORGOTTEN
https://drivetribe.com/gallery/buhGwnEqS4yP2plbyg38Ww?mid=L-eSI6K7TAy3Mz22KIjt0Q
pietreppaolo
21-06-21, 20:33
Ibrida: benzina in città, diesel in strada statale e AVIO in autostrada :fag:
a molti bangle ha fatto cagarissimo eh
THE ERA OF THE BANGLE BMW IS AN ERA TO BE FORGOTTEN
https://drivetribe.com/gallery/buhGwnEqS4yP2plbyg38Ww?mid=L-eSI6K7TAy3Mz22KIjt0Q
Lo so infatti nessuno capisce un cazzo. Appena andato via ricordo la serie 5 super banalissima del tipo SCUSA SCUSA SCUSA ECCO UNA BMW NORMALE. Chi se la ricorda? Ovviamente nessuno https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210621/08cfff41c1a42aaca873fa6e40c781c0.jpg
La serie 5 E60 per me è stata la più bella di quelle recenti
E30 e E36 sempre nel cuore :sisi:
Cioè, comunque complimenti, ma ad “alcuni designer dell’ufficio” serve un render fatto da un appassionato per avere l’idea di rimpicciolire quel grattugione (non mi sembra tu abbia inserito altre modifiche particolari)? :asd:
Chris Bangle è uno di quei geni che ti fanno chiedere "ma come ci ha pensato". La Serie 3 bella ma non era il mio genere. La Serie 5 stupenda e la Serie 7, beh la Serie 7, soprattutto la prima sotto di lui e il relativo restyling, è la 7 più bella di sempre. All'epoca manco vent'anni avevo e la volevo come non mai.
Ma poi sotto di lui X5, X6, Serie 6, Z4. Genio assoluto. Difatti in quel decennio la BMW era IL MARCHIO. Non c'era competizione, erano ovunque.
Adesso guardi la Serie 3, la 5 e la 7 e non riesci a capire la differenza.
Cioè, comunque complimenti, ma ad “alcuni designer dell’ufficio” serve un render fatto da un appassionato per avere l’idea di rimpicciolire quel grattugione (non mi sembra tu abbia inserito altre modifiche particolari)? :asd:
:uhm:
non è che hanno banalmente già quei disegni e render e vogliono mettere in chiaro che è già idea loro e in futuro non deve permettersi di rompere il cazzo? chiedo se possa essere plausibile come ipotesi, non per smontare dehor, anche se non vedo perché scrivere "ha suscitato l'interesse"
Chris Bangle è uno di quei geni che ti fanno chiedere "ma come ci ha pensato". La Serie 3 bella ma non era il mio genere. La Serie 5 stupenda e la Serie 7, beh la Serie 7, soprattutto la prima sotto di lui e il relativo restyling, è la 7 più bella di sempre. All'epoca manco vent'anni avevo e la volevo come non mai.
Ma poi sotto di lui X5, X6, Serie 6, Z4. Genio assoluto. Difatti in quel decennio la BMW era IL MARCHIO. Non c'era competizione, erano ovunque.
Adesso guardi la Serie 3, la 5 e la 7 e non riesci a capire la differenza.
Esattamente
Ah ma come fate a credere a Dehor :asd:
Cioè, comunque complimenti, ma ad “alcuni designer dell’ufficio” serve un render fatto da un appassionato per avere l’idea di rimpicciolire quel grattugione (non mi sembra tu abbia inserito altre modifiche particolari)? :asd:Più che altro mi immagino questa batteria di designer piazzati a matrice in ufficio, 5 dei quali alza il sopracciglio sottoposti all'immagine.
L'addetto registra il cambio di stato nella nota periodica che invia al responsabile di reparto
megalomaniac
22-06-21, 08:39
Bangle>Bungle
Plug-in sono come le full hybrid ma la batteria è molto più grande (e pesante) e ci fai 70km. Convengono solo in certi casi, anche perché a poco più ci sono già le full electric
ma il full hybrid chi lo fa oltre a Toyota?
ma il full hybrid chi lo fa oltre a Toyota?
Toyota/Lexus Honda Ford Renault Hyundai Subaru. Il gruppo VW mi pare abbia solo mild e plugin
quando si parla di auto c'è un tifo quasi peggiore di quello calcistico :asd:
cmq riguardo l'affidabilità, se a qualsuno interessa...
indagine Europea 2020
https://wfprwpnressa01.blob.core.windows.net/sicurauto/2020/02/10/11/30/Auto-affidabili-2020-1.png
e qui TÜV Report 2021
https://www.alvolante.it/news/tuv-report-2021-auto-piu-affidabili-meno-affidabili-371252
ho aggiornato le opzioni papabili per il cambio auto (non prima di ottobre)
devo dire che la Mazda CX-30 mi sta un po' tentando :uhm:
megalomaniac
22-06-21, 14:32
indagine Europea 2020
https://wfprwpnressa01.blob.core.windows.net/sicurauto/2020/02/10/11/30/Auto-affidabili-2020-1.png
Scegliere l'auto in base ad una differenza di 4-5 punti su 100 :rotfl:
suzuki col marchio bmw :asd:
Bmw-audi-mercedes oramai sono demodé, i veri benestanti comprano Volkswagen, i ricchi hipster tesla :snob:
Bmw-audi-mercedes oramai sono demodé, i veri benestanti comprano Volkswagen, i ricchi hipster tesla :snob:
i benestanti vecchi comprano vw :asd:
i benestanti vecchi comprano vw :asd:
:telodicevo:
WhiteMason
22-06-21, 15:01
BMW Serie 6 :sisi:
Kraven VanHelsing
22-06-21, 15:17
ho aggiornato le opzioni papabili per il cambio auto (non prima di ottobre)
devo dire che la Mazda CX-30 mi sta un po' tentando :uhm:
Gli interni sono pregevolissimi, sembra una macchina di segmento superiore.
Do it (cit.)
vero, ora la moda è Tesla, anche più di Porsche per farsi vedere
che a me però, accelerazione a parte, fa cagarissimo
- - - Aggiornato - - -
Scegliere l'auto in base ad una differenza di 4-5 punti su 100 :rotfl:
no, infatti, è che ci sono molte leggende su affidabilità o meno di alcuni marchi
Crossovers Mazda molto belli
trovato l'auto giusta Razza
https://www.auto.it/news/tuning/2021/06/22-4404967/brabus_900_rocket_edition_900_cv_di_potenza_assurd a/
megalomaniac
22-06-21, 15:38
vero, ora la moda è Tesla, anche più di Porsche per farsi vedere
che a qualsiasi persona sana di mente però, accelerazione a parte, fa cagarissimo
Si
Bo, io di tesla continuo a vederne poche anche in confronto a ferrari/lamborghini ecc... sarà che qua per fortuna siamo ancora nel medioevo
Bo, io di tesla continuo a vederne poche anche in confronto a ferrari/lamborghini ecc... sarà che qua per fortuna siamo ancora nel medioevo
A Padova è pieno :uhm:
La loro caratteristica è che sorpassano con arroganza in città, in tangenziale invece si accodano buone buone.
Immagino che sia per non consumare troppa batteria :asd:
Mai viste in autostrada :uhm:
Monza parecchie.
Sopratutto - ovvio - da quando c'è la model 3. Nel mese di maggio era la più venduta nel suo segmento.
Certo i contributi hanno influenzato molto
Kraven VanHelsing
22-06-21, 16:22
Mai viste in autostrada :uhm:
Io ne ho viste diverse, sulla A1.
Sarà il loro habitat naturale :asd:
Io ne ho viste diverse, sulla A1.
Sarà il loro habitat naturale :asd:
Durante il viaggio estivo verso la Puglia cercherò di farci caso con più attenzione.
Magari si sono acclimatate pure sulla A14 :asd:
WhiteMason
22-06-21, 16:39
Durante il viaggio estivo verso la Puglia cercherò di farci caso con più attenzione.
Magari si sono acclimatate pure sulla A14 :asd:
Viene fatto di pensare che se posso guidarvi una Punto a metano con impianto after market, possano girarvi agevolmente anche le Tesla... :asd:
Mastro Razza
23-06-21, 07:58
Mio fratello, che lavora presso un grosso fornitore di autoricambi ed è a contatto con molti meccanici
ha sentito qualcuno e mi consiglia di spendere un pò di più per la Stelvio e pensare di tenerla un paio d'anni in più rispetto a quanto preventivato.
Secondo lui è una macchina riuscita molto bene, un segmento superiore rispetto le altre, affidabile, poco costosa da mantenere rispetto mercedes/bmw e non c'è problema a prenderla anche con 100+mila km.
L'unica cosa è che se penso di farci molti km mi consiglia le versioni con più cavalli.
Comunque è sorto un altro problema,
lui si è comprato ieri una Golf 6 GTD e vuole parcheggiarla dove vorrei metterla io
(La casa è divisa in due e lui abita di sopra),
Credo che non riesca a entrare nemmeno imbastendo delle rampe rimovibili in legno però
Se ci riesce, vorrebbe che parcheggiassi la mia proprio dentro il salone che da sulla discesetta
(entrerebbe facilmente, ma è scomodissimo aprire e chiudere la porta ogni volta)
e prenderei la sua nel caso fosse parcheggiata davanti la mia x(.
compra un carroarmato :sisi:
lui si è comprato ieri una Golf 6 GTD e vuole parcheggiarla dove vorrei metterla io
Ma una Golf 6 GTD non dovrebbe avere almeno 10 anni :uhm:
Per carità, il motore durerà altre due vite… ma il resto dell’auto? :bua:
megalomaniac
23-06-21, 08:16
Mio fratello, che lavora presso un grosso fornitore di autoricambi ed è a contatto con molti meccanici
ha sentito qualcuno e mi consiglia di spendere un pò di più per la Stelvio e pensare di tenerla un paio d'anni in più rispetto a quanto preventivato.
Secondo lui è una macchina riuscita molto bene, un segmento superiore rispetto le altre, affidabile, poco costosa da mantenere rispetto mercedes/bmw e non c'è problema a prenderla anche con 100+mila km.
L'unica cosa è che se penso di farci molti km mi consiglia le versioni con più cavalli.
.
Senza dubbi è una macchina di un altro livello rispetto agli altri baby suv/crossover che hai nominato :asd:
Per versione con più cavalli cosa intendi? Non la prendi diesel? Non vorrai mica la versione benzina da 280cv?
In caso del diesel ci sono la 180 e 210cv, oppure la 190cv al posto della 180cv dal 2019 in poi (che ha l'Adblue ed è euro6d).
Il motore è il solito, ha una mappatura diversa
Il problema della Stelvio è che se devi stare basso con il budget rischi di finire su versioni base con i fari alogeni e i monitor piccoli all'interno.
Si beh cazzomene degli schermini
Viva le lancette
Mastro Razza
23-06-21, 08:47
Ma una Golf 6 GTD non dovrebbe avere almeno 10 anni :uhm:
Per carità, il motore durerà altre due vite… ma il resto dell’auto? :bua:
E' una delle solite auto d'occasione che gli capitano col lavoro che fa,
conosce tutta la storia della macchina.
l'ho vista, sembra appena uscita dal concessionario.
WhiteMason
23-06-21, 09:10
Ma parliamo del fatto che non puoi entrare in casa con la tua automobile, asd?
Ritengo che prima di spendere 20/30/40 mila per un'auto bisogni sistemare questo punto seriamente... :sisi:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
https://www.autoscout24.it/annunci/hummer-h3-5-3l-v8-alpha-full-optional-gpl-benzina-nero-acaf902e-6566-4f9b-9873-ec231ef98707?ipc=opt_listings&ipl=list_page_link
Mastro, la butto lì. C'è la possibilità di costruire un box auto nella zona fuori da casa vostra ?
L'alternativa, e i costi dovete vederli voi e magari li dividete, è di cambiare il portone in maniera che non dia fastidio alle macchine quando aprite/chiudete. Una volta risolto questo sareste a posto per i prossimi anni quindi magari è un investimento da fare.
Also sì, come avevo detto, la Stelvio è un segmento sopra. ma preventiva fino a 10k euro in più di quelli che avresti messo in una GLA o similia per un esemplare in buono stato.
Mastro Razza
23-06-21, 11:00
Mastro, la butto lì. C'è la possibilità di costruire un box auto nella zona fuori da casa vostra ?
L'alternativa, e i costi dovete vederli voi e magari li dividete, è di cambiare il portone in maniera che non dia fastidio alle macchine quando aprite/chiudete. Una volta risolto questo sareste a posto per i prossimi anni quindi magari è un investimento da fare.
Also sì, come avevo detto, la Stelvio è un segmento sopra. ma preventiva fino a 10k euro in più di quelli che avresti messo in una GLA o similia per un esemplare in buono stato.
Dopo metto qualche foto per rendere meglio l'idea
Ma poi perché un gippone così grande? Ti piace consumare per niente? Poi tieni conto che più hai il gippone grande più le ragazze pensano che hai il cazzo piccolo.
Io andrei anche di Lexus UX ibrido a km0 che si trova a meno di 30k. C'è anche il nuovo NX in uscita che in teoria dovrebbe costare un po' meno.
Ma poi perché un gippone così grande? Ti piace consumare per niente? Poi tieni conto che più hai il gippone grande più le ragazze pensano che hai il cazzo piccolo.
Io andrei anche di Lexus UX ibrido a km0 che si trova a meno di 30k. C'è anche il nuovo NX in uscita che in teoria dovrebbe costare un po' meno.
questo consuma un botto :bua:
Siete ricchi?
Se sommo tutte le auto avute usate arrivo forse a 10K euro :bua:
Se sommo tutte le auto avute usate arrivo forse a 10K euro :bua:
E di meccanico a quanto arrivi?
Un cambio olio ogni tanto, un cuscinetto, un cilindretto, una pompa frizione, ecc... certo, son bestemmie, ma non è che col nuovo ti salvi, anzi...
Un cambio olio ogni tanto, un cuscinetto, un cilindretto, una pompa frizione, ecc... certo, son bestemmie, ma non è che col nuovo ti salvi, anzi...
Col nuovo hai la garanzia, le estensioni costano 2-300€ e non cacci una lira per 5 anni :boh2: a parte che nuove difficilmente si rompono. Tenuto conto del maggior valore quando le vendi per me auto usate non hanno senso. A parte se manca il cash eh, anch’io ho cominciato con un’auto usata ma non lo farei mai più.
le nuove si rompono perchè si usano... le vecchie si rompono perchè sono vecchie e si usano poco :fag:
:fag:
C'è più spazio dentro per trombare
Mastro Razza
23-06-21, 22:13
fottesega tanto non me la danno uguale
Devi essere sempre pronto col macchinone e i preservativi nel portaoggetti (ma controlla la scadenza)
Comunque è sorto un altro problema,
Credo che non riesca a entrare nemmeno imbastendo delle rampe rimovibili in legno però
Se ci riesce, vorrebbe che parcheggiassi la mia proprio dentro il salone che da sulla discesetta
(entrerebbe facilmente, ma è scomodissimo aprire e chiudere la porta ogni volta)
e prenderei la sua nel caso fosse parcheggiata davanti la mia x(.
Sulla Stelvio ho seri dubbi, conosco solo 3 proprietari, uno più incazzato dell'altro per la poca affidabilità.
Difatti tutte e 3 l'hanno presa sotto maxi sconti del concessionario, e quindi li capisco: la BUSINESS da 50k l'hanno portata via a 34k :bua:
Curiosità: i meccanici in Alfa dicono, che in confronto, è fatta meglio la MiTo :asd:
WhiteMason
24-06-21, 14:36
Ma i problemi della Stelvio, acquistata per esempio a 34K, superano quello che si andrebbe a spendere per un'altra auto, per esempio di un marchio tedesco? :pippotto:
Ma i problemi della Stelvio, acquistata per esempio a 34K, superano quello che si andrebbe a spendere per un'altra auto, per esempio di un marchio tedesco? :pippotto:
il mio amico con la Stelvio 210cv l'ha pagata il doppio. Boh, tutta 'sta gente che fa questi affaroni...
La Stelvio business fa cagare eh, sembra che abbia i cerchi da 14"
tigerwoods
24-06-21, 15:29
ah perché qui non si parlava della stelvio quadrifoglio?
poverih
:smug:
Io l'ho provata la stelvio coi cerchi da 19 e con le buche che ci sono da me, altro che Suv, sembrava di avere una macchina da corsa sotto il culo :bua:
Sembrava perchè lo era. è un suv a tutti gli effetti che si guida quasi come una sportiva.
Se si ha in mente il comfort meglio evitarla.
WhiteMason
25-06-21, 13:58
Ma parliamo del fatto che non puoi entrare in casa con la tua automobile, asd?
Ritengo che prima di spendere 20/30/40 mila per un'auto bisogni sistemare questo punto seriamente... :sisi:
:caffe:
Kraven VanHelsing
29-06-21, 14:18
il mio amico con la Stelvio 210cv l'ha pagata il doppio. Boh, tutta 'sta gente che fa questi affaroni...
Magari è un affare solo per il prezzo "chiavi in mano" sul contratto, poi quando ti fai il calcolo degli interessi per il finanziamento, esce che da 50 era scesa a 34 ma alla fine la paghi 43 (true story, ma riguarda una Giulia in pronta consegna durante le offerte di luglio 2020 quando si diceva che ci sarebbero stati magici sconti per via della pandemia).
Ah beh se la prendete con finanziamento o NLT ovvio che l'inculata è dietro l'angolo :asd: gli affari si fanno solo con le km0 e in contanti
Magari è un affare solo per il prezzo "chiavi in mano" sul contratto, poi quando ti fai il calcolo degli interessi per il finanziamento, esce che da 50 era scesa a 34 ma alla fine la paghi 43 (true story, ma riguarda una Giulia in pronta consegna durante le offerte di luglio 2020 quando si diceva che ci sarebbero stati magici sconti per via della pandemia).
si ma, anche per aziende al massimo vanno dal 10 al 14% di sconto.
Di listino la versione più economica parte da 50k euro. E senza nemmeno un optional, cosa impossibile.
O era una aziendale oppure una km 0, il 35% di sconto equivale al costo dell'usato di 1 anno
Mastro Razza
29-06-21, 15:52
Ma è possibile che dopo l'estate i prezzi dell'usato calino?
NoNickName
29-06-21, 17:04
Se doveste scegliere un'auto con un motore di comprovata solidità, pochissima elettronica, no elettrico, solida e spaziosa cosa prendereste? va bene anche roba vecchia tipo i vecchi suzukini
roba di 30 anni fa? :asd:
Ma prendi una Q8 etron morto di fame
non esiste e lo sai :asd:
in compenso se tolgono il superbollo faccio una mezza pazzia
Se tolgono superbollo compro la giulia quadrifoglio verde
NoNickName
29-06-21, 20:42
un'auto elettrica da 85k :risata isterica:
un'auto elettrica da 85k :risata isterica:
Le auto elettriche, nel caso, si noleggiano. Non si comprano. E comunque la q8 etron non esiste, Voss lo sa benissimo :asd:
Sulla Stelvio ho seri dubbi, conosco solo 3 proprietari, uno più incazzato dell'altro per la poca affidabilità.
strano :jfs3:
strano :jfs3:
Poi vedi la Maserati Levante Diesel a partire da 80k che :uhoh:
Se tolgono superbollo compro la giulia quadrifoglio verdePiù probabile che lo alzino, gli incentivi che mi hanno dato per l'elettrica non si pagano da soli.
per un full hybrid quant'è lo sconto sul bollo?
quanto invece per un mild?
Più probabile che lo alzino, gli incentivi che mi hanno dato per l'elettrica non si pagano da soli.
il superbollo ha fatto solo danni alle casse dello Stato
megalomaniac
30-06-21, 17:35
Se tolgono il superbollo però non le trovate più le M3 e le Quadrifoglio usate a buon mercato :asd:
Se tolgono il superbollo però non le trovate più le M3 e le Quadrifoglio usate a buon mercato :asd:
La compro nuova
Nel frattempo pago 30 euro di bollo col mio merdo macchina :smug:
Ti amo
per un full hybrid quant'è lo sconto sul bollo?
quanto invece per un mild?
Dipende dalla regione, dipende dalla potenza... mio cuggggino ha preso la Corolla SW full hybrid e paga tutti i 180cv di bollo :fag:
Io ho preso una mild hybrid da 125cv e non pago nulla per 5 anni.
Nella mia città intanto hanno tolto il parcheggio gratis alle ibride, ora è gratis solo per le full electric :fag:
ora è gratis solo per le full electric :fag:
Per ora :fag:
Evidentemente iniziavano a girare troppe auto ibride :snob:
Per ora :fag:
Evidentemente iniziavano a girare troppe auto ibride :snob:
ibride e soprattutto ibride per finta tipo le microibirde Suzuki, Mazda. Seat/VW ecc. :asd:
Kraven VanHelsing
01-07-21, 17:18
Al centrosudde la 500 mild hybrid è una pacchia: in città la gente per principio non vuole parcheggiare sulle strisce blu che quindi sono sempre vuote... e con l'apposito talloncino rilasciato dal comune piazzi la macchina AGGRATIS davanti a ogni negozietto mentre gli altri lasciano le macchine in tripla fila davanti a cassonetti e sulle strisce pedonali.
#feelsgoodman
Mastro Razza
03-09-21, 07:57
ciao belli,
ho pagato l'acconto per una Stelvio
metà 2018, 210CV
Bianca metallizzata,
cerchi 19
pinze rosse
interni in pelle rossi
impianto audio maggiorato con subwoofer
palette del cambio al volante
e navigatore da 10 pollici
90Kkm
alla modica cifra di 30keur chiavi in mano... spero che alla fine mi facciano un piccolo sconto però
che iddio me la mandi buona
bianca con sedili rossi :uhoh:
why not :asd:
cmq, come sono conciati i sedili dopo 90k km ?
why not :asd:
cmq, come sono conciati i sedili dopo 90k km ?
Che porti la lampada UV per controllare bene
megalomaniac
03-09-21, 08:16
ciao belli,
metà 2018, 210CV
Bianca metallizzata,
cerchi 19
pinze rosse
interni in pelle rossi
90Kkm
alla modica cifra di 30keur chiavi in mano... spero che alla fine mi facciano un piccolo sconto però
Bravo
Il navigatore è da 8,8, non bariamo però
Gli interni sono quelli metà rossi metà neri?
ciao belli,
metà 2018, 210CV
Bianca metallizzata,
cerchi 19
pinze rosse
interni in pelle rossi
90Kkm
bella scelta, sopratutto ha una guidabilità che fa dimenticare i baricentro alto tipico dei suvveh
https://www.facebook.com/nonprendermiperilchilometro/
buona fortuna
Ma 90.000 km da metà 2018 (con pure un anno e mezzo con lockdown e smart working) non sono un po’ tantini :uhm:
Mastro Razza
03-09-21, 08:57
Bravo
Il navigatore è da 8,8, non bariamo però
Gli interni sono quelli metà rossi metà neri?
completamente rossi, parecchio rari
Ma 90.000 km da metà 2018 (con pure un anno e mezzo con lockdown e smart working) non sono un po’ tantini :uhm:
si, comunque era un'auto in leasing,
la concessionaria è ufficiale alfa, credo,
i km sono certificati cosi come i tagliandi.
Bianca metallizzata,
pinze rosse
interni in pelle rossi
Dimmi che sei terrone senza dirmelo
megalomaniac
03-09-21, 09:08
Dimmi che sei terrone senza dirmelo
Dai teon che avrai un Audi SW grigia topo da manager meneghino
- - - Aggiornato - - -
https://www.facebook.com/nonprendermiperilchilometro/
buona fortuna
90k in 3 anni ci sta, mica gliel'hanno venduta con 20k dicendogli che era di una vecchietta che la usava solo per fare la spesa :asd:
io invece sono ancora in ambasce.. non so decidermi tra full hybrid (secondo me più sensata, in ottica di rispettare le norme antinquinamento anche in futuro) e mild hybrid (opzione più miope, ma che allarga le scelte disponibili ad oggi)
Magari hanno aumentato i km! :eek:
Dai teon che avrai un Audi SW grigia topo da manager meneghino
No basta, non ne posso piu' di audi, bmw quest'anno :sisi:
e si avendo sempre cani grossi o SW o SUV ma anche i SUV mi han rotto il cazzo
ciao belli,
metà 2018, 210CV
Bianca metallizzata,
cerchi 19
pinze rosse
interni in pelle rossi
90Kkm
"Modica cifra"..
Anche ipotizzando che la macchina non ti dia nessun problema dovrai comunque spendere una montagna di soldi per mantenerla tra bollo, assicurazione, tagliandi..
Ciliegina sulla torta i cerchi da 19.. facci sapere quanto spenderai al prossimo cambio gomme :fag:
megalomaniac
03-09-21, 10:17
"Modica cifra"..
Anche ipotizzando che la macchina non ti dia nessun problema dovrai comunque spendere una montagna di soldi per mantenerla tra bollo, assicurazione, tagliandi..
Ciliegina sulla torta i cerchi da 19.. facci sapere quanto spenderai al prossimo cambio gomme :fag:
~900€ il cambio gomme
~500€ il bollo
~400€ il tagliando
Assicurazione dipende da cosa farà
Ci sono problemi poorfags? 8)
Con i cerchi da 19 e le strade distrutte che ci sono sembra di guidare un carro del bestiame con le ruote di legno
~900€ il cambio gomme
~500€ il bollo
~400€ il tagliando
No tutto tranquillo, anche perchè sono problemi vostri :smug:
- - - Aggiornato - - -
Con i cerchi da 19 e le strade distrutte che ci sono sembra di guidare un carro del bestiame con le ruote di legno
Bon ma alla fine ci pensano gli ammortizzatori a mantenere il comfort.
ll vero divertimento arriva quando becchi una buca di quelle giuste ed avendo una gomma con la spalla praticamente inesistente si sfonda il cerchio.
ll vero divertimento arriva quando becchi una buca di quelle giuste ed avendo una gomma con la spalla praticamente inesistente si sfonda il cerchio.
Ci pensano gli ammortizzatori :asd:
Becchi una buca e la senti sul collo, se poi hai un'assetto sportivo senti perfino il cruscotto lamentarsi :bua:
Ma no, è la macchina di un mio amico, ci salgo spesso. è scomodissima sulle buche
Penso che se avessi scritto 90Kkm alle elementari le maestre mi scopavano nel culo
Ma no, è la macchina di un mio amico, ci salgo spesso. è scomodissima sulle buche
Un mio amico aveva un'AUDI RS4.
L'ha venduta dopo 1 anno perchè a fare dai 50/80000 km l'anno s'è distrutto la schiena...
Eh ma le berline, i macchinoni, io la mia auto la voglio spaziosa per poterci fare viaggioni dato che vado a farmi i weekend fuori in Macedonia. La confortevolezza si paga.
- ci vuole il suvve alto perchè a 40 anni stanno più diroccati del nonno classe 1920 e abbassarsi per salire dentro un auto normale fa venire mal di schiena
- ruote da 90 pollici, gomme con spalla da 0,2 millimetri e pacchetto sportivo con ammortizzatori in granito
Cerchi grandi=assetto morbido di merda
Infatti le tedesche (audi e merdeces) ormai i 19” sono lo standard
Penso che se avessi scritto 90Kkm alle elementari le maestre mi scopavano nel culo
:rotfl:
NoNickName
03-09-21, 16:09
ciao belli,
metà 2018, 210CV
Bianca metallizzata,
cerchi 19
pinze rosse
interni in pelle rossi
90Kkm
Praticamente hai citato della macchina solo ció che non riguarda motore e meccanica. Sei il sogno di ogni venditore :asd:
Beh, non è che ci voglia tanto googlare e capire che è il 2.2 turbodiesel.
Comunque sì, immagino che sia il sogno di ogni venditore, visti tutti gli ammenicoli che gli hanno riempito l'occhio. :asd:
tigerwoods
03-09-21, 16:16
in b4 nuovo topic cambio macchina tra 6 mesi
pietreppaolo
03-09-21, 16:41
"Modica cifra"..
Mi sembrano costi di mantenimento in linea con una macchina da 30k.
~900€ il cambio gomme
~500€ il bollo
~400€ il tagliando
Dimezza il prezzo delle gomme, le Michelin Pilot Sport che monto io 11 anni fa costavano 240€ a gomma, ora 130€.
Ci pensano gli ammortizzatori :asd:
Becchi una buca e la senti sul collo, se poi hai un'assetto sportivo senti perfino il cruscotto lamentarsi :bua:
Quei SUV del cazzo hai ammortizzatori di burro con l'assetto comfort :asd:
Lo farebbero ancora: "mi avrebbero" non è più corretto? Hoffy, qual è la sentenza?
Un mio amico aveva un'AUDI RS4.
L'ha venduta dopo 1 anno perchè a fare dai 50/80000 km l'anno s'è distrutto la schiena...
Se fai 80k chilometri l'anno sei un coglione a prendere la RS4 :bua:
Io, sinceramente, l'unica l'unica volta in cui sono salito su una RS4 l'ho trovata fin troppo comoda :uhm:
:rotfl:
/summon
end
Beh, non è che ci voglia tanto googlare e capire che è il 2.2 turbodiesel.
Comunque sì, immagino che sia il sogno di ogni venditore, visti tutti gli ammenicoli che gli hanno riempito l'occhio. :asd:
Comprare la Stelvio a benzina è un suicidio, come tutti i SUV in Italia.
Lo farebbero ancora: "mi avrebbero" non è più corretto? Hoffy, qual è la sentenza?
Intendi mi avrebbero scopato? Per la consecutio temporum probabile, ma l'indicativo nel mio caso dà proprio l'idea che la conseguenza sia una certezza, instantanea, immediata, e continuativa nel tempo. :asd:
in effetti RS4 per fare 80k/anno pare stranino anche a me, ma boh
megalomaniac
03-09-21, 17:31
Dimezza il prezzo delle gomme, le Michelin Pilot Sport che monto io 11 anni fa costavano 240€ a gomma, ora 130€.
Giusto, non so perchè ho scritto 900.
Facciamo 500/600
Mi sembrano costi di mantenimento in linea con una macchina da 30k.
Questo è un errore di ragionamento che fanno tutti quelli che comprano i macchinoni usati a prezzi apparentemente bassi e dopo un paio d'anni piangono sangue per i costi di gestione..lui l'ha pagata 30k ma i costi di mantenimento saranno sempre proporzionati al valore della macchina nuova.
L'ultima frase mi sembra corretta.
Una Ferrari dovrebbe pesarti come una Ferrari, indipendentemente che tu la compri nuova o usata :uhm:
L'ultima frase mi sembra corretta.
Una Ferrari dovrebbe pesarti come una Ferrari, indipendentemente che tu la compri nuova o usata :uhm:
ma ovvio, uno lo sa prima di comprare un'auto usata (come pure una nuova), avrà fatto i suoi conti. E saprà anche quanti km annui intende farci
GenghisKhan
04-09-21, 13:22
pinze rosse
Le cose DAVVERO importanti
Le cose DAVVERO importantiSe ci rimorchi le ventenni SI
Giustamente le pinze rosse coordinate con il rossetto e lo smalto per le unghie
Questo è un errore di ragionamento che fanno tutti quelli che comprano i macchinoni usati a prezzi apparentemente bassi e dopo un paio d'anni piangono sangue per i costi di gestione..lui l'ha pagata 30k ma i costi di mantenimento saranno sempre proporzionati al valore della macchina nuova.
si, confermo
lo dice anche il Gasi
https://www.youtube.com/watch?v=2JkglqdKUMI
Il gasi è il motivo per cui non ho comprato una sl 500 del 95