Visualizza Versione Completa : La mia donna delle pulizie
Non fa la differenziata, glie l ho detto, e niente, ogni volta trovo nel sacchetto della plastica che mi mette altra roba, e loro in Moldavia non la fanno. Ma perché esistono i popoli inferiori?
lezard valeth
24-06-21, 11:15
La differenziata :asd:
Gente che si gratta le palle (infatti I n*****ni sono fissati)
La differenziata :asd:
Gente che si gratta le palle (infatti I n*****ni sono fissati)
Cioè tu non la fai? Non c'entra nulla col grattarsi o lavorare, infatti più la gente lavora (nord) e più la fa, è una questione di coscienza sociale, se sei un parassita indolentebinquinante del globo è una disgrazia per tutti ed è solo colpa tua. Sicuramente non hai figli, perché non pensi al futuro, allora drogati fino all'overdose così smetti di inquinare
credo sia una tara intellettiva di certi esseri umani
nel condominio c'è gente che butta nell'umido qualsiasi cosa che sia cibo...comprese confezioni e barattoli in vetro :facepalm:
per non parlare di quella che dopo nmila anni scoprimmo che non era capace di distinguere la platica dalla carta (ma non per pigrizia o perché non voleva, non ne era proprio capace)
Necronomicon
24-06-21, 11:25
C'è da dire che con quello che mi fanno pagare la monnezza, potrebbero pure farla loro la differenziata, maledetti servizi.
Come le fognature. eh la civiltà. Ti colleghi e bum, quota fissa raddoppiata da 9 a 18. +15 euro di fognature, +15 di depurazione.
Mia madre, non collegata alle fognature, paga meno di me.
E non è che poi non devi svuotare le varie vasche se sei connesso alle fognature, quindi non risparmi nemmeno i costi di chiamare quelli che le spurgano.
biocane potevi ingaggiare una colf italiota :fag:
boh qua da noi, nel grande nord, è almeno 15 anni che abbiamo umido, plastica, carta e vetro. Se siete dei selvaggi non è mica colpa nostra
lezard valeth
24-06-21, 11:32
Probabilmente la paga in nero ma rompe le palle sulla differenziata.
secchio dell'umido: sacchetto di plastica con dentro l'umido
:stress:
Il problema della differenziata (per ora) è che il frazionamento è a carico dell'utente ma ancora non si sono viste significative riduzioni in bolletta come fantasticato :sisi:
Poi un paio di dettagli meno gravosi come il secco/indifferenziato a pagamento dopo una soglia minima e il fatto che ci siano pochissimi punti di raccolta degli olii e tocca fare mezza città per arrivare a quello più vicino
Con il totale di quanto si paga sono cose che fanno girare le scatole
Chi non la fa è un pigro e un coglione
https://i.imgur.com/TgcRRM6.png
https://i.imgur.com/Xsj8LZA.png
https://www.youtube.com/watch?v=uFEfVhsElxQ&ab_channel=mmmmaaaaaarrrrrrkkkk
megalomaniac
24-06-21, 11:45
MANUEEEEEEEEEEEEE
Ma quanto costa una donna della pulizie? Ci sto facendo un pensiero da settembre in poi
Doomer Caesar
24-06-21, 11:47
Ma perchè hai degli screen del 2013 riguardanti la gestione della spazzatura di un utente?
megalomaniac
24-06-21, 11:48
Ma perchè hai degli screen del 2013 riguardanti la gestione della spazzatura di un utente?
M A N U E'
È il primo risultato su google :asd:
Da me ci sono i sacchetti nominativi tramite tag rfid. Per ora solo sperimentale e sulla indifferenziata.
Lo possono usare per controlli a campione. Se trovano nell'indeffernziata qualcosa che poteva finire nella differenziata, multa.
A tendere vorrebbero pesare i sacchetti indifferenziati in modo che paghi la tari sulla base del peso comulato annualmente. La leva sarebbe che più sei bravo a differenziare, meno pesa l'indifferenziata.
Anche al lavoro è così :sisi: abbiamo i contenitori di carta plastica indifferenziata, con dentro i sacchetti di plastica :sisi: poi quelli delle pulizie prendono i sacchetti e li buttano :snob:
Da me ci sono i sacchetti nominativi tramite tag rfid. Per ora solo sperimentale e sulla indifferenziata.
Lo possono usare per controlli a campione. Se trovano nell'indeffernziata qualcosa che poteva finire nella differenziata, multa.
A tendere vorrebbero pesare i sacchetti indifferenziati in modo che paghi la tari sulla base del peso comulato annualmente. La leva sarebbe che più sei bravo a differenziare, meno pesa l'indifferenziata.Col risultato che la gente dopo la prima bolletta da 200 € si mette a buttare i sacchetti nei canali :look:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Poi c'è l'enigma del tetrapak; a periodi nella carta, altri nella plastica.
Necronomicon
24-06-21, 12:16
A tendere vorrebbero pesare i sacchetti indifferenziati in modo che paghi la tari sulla base del peso comulato annualmente. La leva sarebbe che più sei bravo a differenziare, meno pesa l'indifferenziata.
Totale esagerazione, capita a tutti di sbagliare qualche volta.
La cosa del peso è anche essa una stronzata per far pagare di più la gente, perché se la discriminante fosse quanta indifferenziata fai, non metterebbero un numero fisso di svuotamenti che paghi comunque, anche se non li fai.
Inoltre per il peso dovrebbero mettere bidoni elettronici che ti dicono quanto pesano e che non permettono di essere aperti se non dal proprietario del bidone. Sennò è il far west, tra l'altro incontrastabile se non sei d'accordo sulla quantità che hanno rilevato.
Non fa la differenziata, glie l ho detto, e niente, ogni volta trovo nel sacchetto della plastica che mi mette altra roba, e loro in Moldavia non la fanno. Ma perché esistono i popoli inferiori?
Anche a ****** fanno fatica a farla.
qui in zona prima c'erano solo i POC (people of calabria) che mettevano fuori robe a cazzo. ma da qualche anno fanno meglio, credo nche a furia di multe. non usano i sacchi o i bidoni appropriati, eh, ma almeno si vede che mettono fuori le robe giuste nei giorni giusti.
adesso invece lo scettro è passato ai POC (people of color).
così, tanto per ribadire con chi si accompagnano quelli che frignano per la differeziata :timido:
boh qua da noi, nel grande nord, è almeno 15 anni che abbiamo umido, plastica, carta e vetro. Se siete dei selvaggi non è mica colpa nostra
Siete a chi? Con chi stai parlando Cecc? :asd:
secchio dell'umido: sacchetto di plastica con dentro l'umido
:stress:
Sacchetto compostabile, fatto apposta per essere attaccato dai batteri.
Non è come la plastica biodegradabile.
C'è anche scritto eh :asd:
no, sacchetto di plastica :asd: non quelli dell'iper compostabili
no, sacchetto di plastica :asd: non quelli dell'iper compostabili
Quelli dell'iper sono biodegradabili, quelli dell'umido sono tipo di mais o altra roba vegetale, o almeno quelli che uso io :asd:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51um1hssAkL._AC_SX425_.jpg
Che son quelli che puntualmente si smontano quando cerchi di chiuderli :asd:
perchè li hai tenuti troppo in casa e i liquami della robba li hanno sciolti :smug:
Mi è capitato di non fare l'indifferenziata per pigrizia o casini vari...e poi sono stato costretto a buttare la spazzatura nel cuore della notte, altrimenti mi sarei sentito additato da tutto il popolino... :asd:
Che son quelli che puntualmente si smontano quando cerchi di chiuderli :asd:
perchè li hai tenuti troppo in casa e i liquami della robba li hanno sciolti :smug:
Qua al Nord il ritiro è bisettimanale, quello che tengo in casa lo svuoto un a giorni alterni.
Me ne saranno rotti una decina in 5 anni, per i liquidi.
Quelli dell'iper sono biodegradabili, quelli dell'umido sono tipo di mais o altra roba vegetale, o almeno quelli che uso io :asd:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51um1hssAkL._AC_SX425_.jpg
sì sì, tutti i sacchetti dei super possono essere usati come umido, comodissimi perchè sono grossi e si chiudono facilmente. Grazie RENZI
Necronomicon
24-06-21, 14:09
sì sì, tutti i sacchetti dei super possono essere usati come umido, comodissimi perchè sono grossi e si chiudono facilmente. Grazie RENZI
Non sono sicuro sia così qui, penso vogliano che usi i loro, infatti te li passano.
- - - Aggiornato - - -
Mi è capitato di non fare l'indifferenziata per pigrizia o casini vari...e poi sono stato costretto a buttare la spazzatura nel cuore della notte, altrimenti mi sarei sentito additato da tutto il popolino... :asd:
Qui hanno dato indicazione che se sei in isolamento per coronavirus (o contatto con positivo) non devi fare la differenziata.
Non ho capito quale potesse essere il motivo, hanno gente che si tuffa nella monnezza a mani nude?
Boh, quando abbiamo avuto il covid in casa la spazzatura non dovevamo differenziarla e venivano appositamente a prendersela fino in casa.
Siete a chi? Con chi stai parlando Cecc? :asd:
C'è anche scritto eh :asd:
Da inizio pandemia ho iniziato a fare uso massiccio dei vari servizi di spesa on line/ritiro in punto vendita. Almeno faccio la spesa nei tempi morti.
Siccome mi spiace buttare via i sacchetti li conservo per riutilizzarli, ma ormai sono una infinità.
Ieri sono entrato in cantina e mi sono reso conto che gli ammassi di sacchetti più risalenti stanno marcendo, uno schifo totale :bua:
Quelli che mi passa il comune mi si aprono sui lati tipo zip :asd:
Infatti tendo ad usare quelli del supermercato o mi compro quelli più grandi :sisi:
Major Sludgebucket (ABS)
24-06-21, 14:24
Sono sicuro che poi a scuola si vede all'opera un altro manuè, un manuè diverso che non ha mostrato qui il suo vero volto, un manuè con più spirito civico che differenzia chirurgicamente, la plastica nel bidone della plastica, il cancellino in quello dei cancellini... :snob:
Probabilmente la paga in nero ma rompe le palle sulla differenziata.
Certo che la pago in nero
Necronomicon
24-06-21, 16:01
L'unica volta che ho visto una signora delle pulizie regolare è perché la pagavano coi voucher.
Chissà perché li hanno tolti, parevano funzionare abbastanza per quei lavori da poche ore a settimana, tipo ripetizioni o, appunto, pulizie domestiche.
Major Sludgebucket (ABS)
24-06-21, 16:01
Certo che la pago in nero
https://www.youtube.com/watch?v=x-nPrBVIRr0
Non informatevi mai sulla filiera del riciclo
Vivete felici e ignoranti separando il tappino dal tetrapack.
MANUEEEEEEEEEEEEE
Ma quanto costa una donna della pulizie? Ci sto facendo un pensiero da settembre in poi
Sugli 8 euro l'ora ma non devo lasciare soldi in giro sennò arrotonda
L'unica volta che ho visto una signora delle pulizie regolare è perché la pagavano coi voucher.
Chissà perché li hanno tolti, parevano funzionare abbastanza per quei lavori da poche ore a settimana, tipo ripetizioni o, appunto, pulizie domestiche.
Conoscevo un ragazzo (lavorava in ristorante) che all'epoca veniva pagato coi voucher.
Mo non ricordo bene, ma mi sembra che ce ne fosse un numero limitato... quindi funzionava tipo che un giorno a settimana prendere il voucher e quindi era "in regola", poi negli altri andava "regolarmente" a nero :bua:
Necronomicon
24-06-21, 16:18
Ma lì la stortura è stata estenderli alla ristorazione, non lo strumento in sé, che permetteva di mettere in regola col fisco quei lavori, soprattutto dei giovani, tipo ripetizioni e baby sitter varie.
Io starei anche cercando una colf disposta a farsi assumere regolarmente per 4 ore la settimana, ma per motivi vari (RdC, Naspi, ISEE) sembra impossibile, oltre che una gran rottura di palle.
La segretaria invece è disperata perchè se deve farsi nominare amministratrice di sostegno non può più pagare la badante in nero con la pensione della nonna, ma questa non vuole farsi regolarizzare (naspi pure lei).
Beautiful terra dei cachi
legittimi problemi comuni :bua:
Necronomicon
24-06-21, 16:49
Ci sono anche le agenzie se vi van bene immigrati vari, solo che di solito tocca cambiarne 3 o 4 prima di trovare quella che non vi frega le robe o che sappia pulire bene. Costano un po' di più, però.
La mia è di napoli. E' talmente sveglia che non si è accorta che l'anno scorso mia moglie non le ha pagato uno stipendio, me ne sono accorto io mentre le facevo il cud :rotfl:
DigitalPayne
24-06-21, 17:22
Anche a ****** fanno fatica a farla.
Di sti tempi nella Capitale stanno messi peggio.
WhiteMason
24-06-21, 17:47
Non informatevi mai sulla filiera del riciclo
Vivete felici e ignoranti separando il tappino dal tetrapack.
Probabilmente il punto della situazione è questo, asd
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
sì, è una merda, ho avto a che fare un po' col conai
nondimeno ha una sua importanza
Due anni fa in vacanza in spagna dentro all'appartamentino abbiamo accuratamente diviso carta, plastica, secco e umido
Per poi scendere in strada e accorgersi che c'erano solo cassonetti dove buttare dentro tutto senza distinzione:asd:
Di sti tempi nella Capitale stanno messi peggio.
ah guarda, FUOCO alla capitale :asd:
Non ha una donna che gli pulisca i folder :fag:
Maybeshewill
24-06-21, 18:34
Gente con la domestica, chissà come mai stanno sulle palle i 5s qui dentro :asd:
Due anni fa in vacanza in spagna dentro all'appartamentino abbiamo accuratamente diviso carta, plastica, secco e umido
Per poi scendere in strada e accorgersi che c'erano solo cassonetti dove buttare dentro tutto senza distinzione:asd:
Una biciata/ciomata di massimo livello, in pochi riescono, bravissimi
Necronomicon
24-06-21, 19:07
Gente con la domestica, chissà come mai stanno sulle palle i 5s qui dentro :asd:
«Non ci sono mai stati né con contratto né senza»: queste le parole di Roberto Fico ai microfoni de Le Iene all’epoca del caso. Il big del Movimento 5 Stelle aveva infatti spiegato che Immacolata – detta Imma – era una vicina di casa di Yvonne, una «sua carissima amica», mentre quella di Roman «era beneficienza». Ipotesi smentite da alcuni documenti raccolti da Antonino Monteleone: Immacolata ha dichiarato di lavorare per 700 euro al mese (poi diventati 500 euro), mentre Roman non è mai stato regolarizzato. E i giudici non hanno dubbi: Le Iene non hanno diffamato Roberto Fico, almeno una colf ha lavorato in nero.
E a differenza di Fico ha pure il contratto REGOLARE. Maledetti capitalisti.
Maybeshewill
24-06-21, 19:37
ma cosa c’entra :asd:
Colf Moldava e il topic parla di differenziata.
Ricchioni
Major Sludgebucket (ABS)
25-06-21, 06:50
Just 4 Spam potrà avere a volte i suoi eccessi, ma nutre profondo rispetto per le ottuagenarie transnistre :snob: .
lezard valeth
25-06-21, 07:07
Ah già, foto della tipa che pulisce?
Quindi i grillini o vivono nella monnezza o hanno tempo di farsi tutte le faccende in casa perchè non fanno un cazzo?
No, dai, scherzo, sappiamo che la maggior parte di voi non lavora, ma vive comunque nella monnezza. :timido:
Colf Moldava e il topic parla di differenziata.
Ricchioni
e' vero, pero' tieni conto che mezz'ora dopo l'apertura, aveva piu' di 1000 visualizzazioni, quindi almeno il titolo ha tirato molto
ma se viaggia verso i 60...e pure la figlia, quando viene, ha un culo che nemmeno la circonferenza della terra...
ma se viaggia verso i 60...e pure la figlia, quando viene, ha un culo che nemmeno la circonferenza della terra...
:fag:
Ah già, foto della tipa che pulisce?
https://www.dagospia.com/img/foto/04-2020/pulizie-hot-6-1305443.jpg
licenziala :snob:
Maybeshewill
25-06-21, 14:29
Quindi i grillini o vivono nella monnezza o hanno tempo di farsi tutte le faccende in casa perchè non fanno un cazzo?
No, dai, scherzo, sappiamo che la maggior parte di voi non lavora, ma vive comunque nella monnezza. :timido:
Livello di borghesia che neanche è concepibile il vivere senza la domestica
Io rispetto anche i bonobo che si tirano la merda, ma non è il mio ideale di esistenza.
Livello di grillismo che consideri borghese come insulto. :asd:
(sorpresa: non lo sono!)
Io rispetto anche i bonobo che si tirano la merda, ma non è il mio ideale di esistenza.
Livello di grillismo che consideri borghese come insulto. :asd:
(sorpresa: non lo sono!)
Un bonobo avrebbe capito :bua:
WhiteMason
25-06-21, 16:30
Licenziala. :snob:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Doomer Caesar
25-06-21, 16:33
Signor Biocane,
illustrissimo, le scrivo questa missiva elettronica perchè ormai da giorni tormentato da un dubbio interiore. A livello legale, è sempre lecito bombarsi la segretaria?
il Vostrissimo
Doomer Caesar Von Blausewitz
Necronomicon
25-06-21, 16:34
Le nipoti, devi guardare le nipoti. La nipote della badante di mio nonno, serba, le son venute due poppe da morirci dentro :sisi:
Signor Biocane,
illustrissimo, le scrivo questa missiva elettronica perchè ormai da giorni tormentato da un dubbio interiore. A livello legale, è sempre lecito bombarsi la segretaria?
il Vostrissimo
Doomer Caesar Von Blausewitz
certo che si, l'importante è che poi non la licenzi
Le nipoti, devi guardare le nipoti. La nipote della badante di mio nonno, serba, le son venute due poppe da morirci dentro :sisi:
la nipote ha 9 anni
Necronomicon
25-06-21, 16:36
Nel 2012 ne aveva 16 e non aveva poppe. Ora ringrazio di aver accettato l'amicizia su facebook della ragazzina, al tempo :sisi:
Livello di borghesia che neanche è concepibile il vivere senza la domesticaè arrivato il proletariato :rotfl:
Nel 2012 ne aveva 16 e non aveva poppe. Ora ringrazio di aver accettato l'amicizia su facebook della ragazzina, al tempo :sisi:come woody allen :smug:
Nel 2012 ne aveva 16 e non aveva poppe. Ora ringrazio di aver accettato l'amicizia su facebook della ragazzina, al tempo :sisi:
eh immagino....anzi no, manda le pics
tigerwoods
25-06-21, 17:17
Pm delle Poppe serbe
Necronomicon
25-06-21, 17:21
https://i.ibb.co/dgBdS63/sasa.jpg
tigerwoods
25-06-21, 17:31
he!