Visualizza Versione Completa : [Amazon] The Wheel Of Time | 03 | 13 Marzo 2025
Trovato ottimo il quarto
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Molto bello il quarto episodio, rispetto ai primi 3, cammina molto di più.
Non è male e sta migliorando.
Piacevole sorpresa
Questa serie sta superando le aspettative.
Mi ci voleva dopo la delusione di Foundation
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Sì, quarta puntata proprio bella e intensa.
A volergli trovare un difetto forse sono un po' sgarbati gli stacchi di ritmo tra action e spiegoni, ma niente di cui doversi lamentare davvero.
Molto buono il modo di mettere in campo gli aspetti del mondo di Jordan, come la differenza tra magia delle donne e degli uomini, e le... conseguenze.
Comunque Egwene è brutta :fermosi:
Sì, quarta puntata proprio bella e intensa.
A volergli trovare un difetto forse sono un po' sgarbati gli stacchi di ritmo tra action e spiegoni, ma niente di cui doversi lamentare davvero.
Molto buono il modo di mettere in campo gli aspetti del mondo di Jordan, come la differenza tra magia delle donne e degli uomini, e le... conseguenze.
Comunque Egwene è brutta :fermosi: più la fanno brutta ora, più potranno farla gnocca quando...
Sono venuto qui sul post per vedere se ero l'unico a cui era piaciuta la quarta. Bello avere delle conferme.
Cazzo, devo assolutamente mettermi in pari, mi fate venire la :sbav:
Det. Bullock
27-11-21, 20:24
Comunque Egwene è brutta :fermosi:
Qualcuno ha bisogno d'occhiali. :asd:
Pietro Nenni
27-11-21, 22:08
brutta no ma diciamo si può fare di più senza essere eroi :asd:
Dai c'è di meglio in giro
Beh francamente preferisco una locandiera così piuttosto che una che sembra Belen Rodriguez. Almeno è coerente.
è che affianco a lei diventa brutta chiunque, che fascino pazzesco
https://www.omniserver.it/magazine/wp-content/uploads/sites/3/2021/02/rosamunde-pike-2-e1421925298678.jpg
Pietro Nenni
28-11-21, 14:54
20 anni fa
Ho iniziato a leggere il primo libro, non è male, ben scritto, la prima puntata effettivamente è un po' tirata di corsa e ci sono alcune piccole incongruenze anche un po' inspiegabili.
Ho iniziato a leggere il primo libro, non è male, ben scritto, la prima puntata effettivamente è un po' tirata di corsa e ci sono alcune piccole incongruenze anche un po' inspiegabili.È dato tutto dal fatto che la serie è un adattamento del libro e non la trasposizione perfetta. Mi interessa di più che venga trasposto lo spirito più che certi eventi che appesantirebbero solo la serie.
Pietro Nenni
28-11-21, 20:33
il produttore della serie ha detto che si aspettavano 10 episodi e invece gliene han fatti fare 8, e hanno dovuto tagliare TANTO
Bellafiga comunque
"ehi, lo sai che sei una beeeellla fiiiiiiiga" (cit.)
sì, ma è dovuto ad altri soggetti :D
dunque la Maddy se vuole è
https://imagizer.imageshack.com/v2/692x461q90/r/924/StvLNZ.jpg
ma qui è
https://imagizer.imageshack.com/v2/820x461q90/r/923/btgbzB.png
potrebbe essere davvero per enfatizzare certi "punti di vista" che qualcuno sarà costretto ad avere nei suoi confronti, se ho inteso a cosa accennava Talismano.
Poi oh, quando la fame è brutta io mi faccio magicare anche da una biondina così
https://imagizer.imageshack.com/v2/820x461q90/r/924/H1EU7A.png
Liandrin ha più mento che forza nell'unico potete.
Eric Starbuck
02-12-21, 16:53
Mi sono messo in pari con le puntate.
Tutto molto bello. ma dopo Game of thrones, nessuna serie fantasy è più riuscita a scostarsi da immagini "posticce" tipo spada della verità. non so spesso sembra tutto un po' finto. forse anche il budget è molto inferiore. (ho scoperto la serie praticamente ora e non ne so nulla).
per il toto gnagna... a me piace la saggia? come si chiama?
Menzione d'onore per quel pezzo di donna super in salute della locandiera dell'episodio 3. :lol:
visto anche io la quarta, fino a metà meh, poi :nerd:
anche se non ricordo nei libri se c'è
tutta la parte in cui domano Logain.... nei libri non appare già domato? ricordo che è Rand che lo vede e così facendo finisce nel giardino di Elayne
rand vede logain a caemlyn mentre lo stanno portando a tar valon, ma quanto pare l'incontro con elayne è spostato alla seconda stagione
rand vede logain a caemlyn mentre lo stanno portando a tar valon, ma quanto pare l'incontro con elayne è spostato alla seconda stagioneSi è così in quanto hanno già scelto l'attrice per la seconda stagione.
Atra domanda: visto che sto per iniziare il nono libro, volevo fare un ripasso veloce dei primi 8... non c'è un sito (oltre wikipedia) dove lo posso trovare?
https://dragonmount.com/Books/
scorri in basso :sisi:
a me piace la saggia? come si chiama?
mi sa che sono tutte sagge :uhm:
ma sicuramente intendi Moraine :proud:
https://imagizer.imageshack.com/v2/820x461q90/r/923/Oo3m0E.png
credo intenda la sapiente nigga
credo intenda la sapiente nigga
ahh Nynaeve, per saperne ne sa, è una grande :snob:
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0513/0613/5747/products/TheWheelOfTime21_66e6e8ab-f869-4222-b8dc-27f8006d8dbc_1024x1024@2x.jpg?v=1636567108
Devo dire che questo quinto episodio non è stato malvaggio. Rispetto ai primi 2 episodi la serie sta prendendo corpo e mi sta piacendo parecchio.
L'unico lato negativo(comprensibile) è che purtroppo ci sono un sacco di dialoghi lunghissimi che devono spiegare ogni singola cosa che succede.
Ho anche apprezzato il fatto che hanno fatto dei salti temporali per velocizzare il corso degli eventi. Il nuovo personaggio Ogier è davvero figo, anche se si vede poco e il trucco in faccia non è dei migliori. asd:
misdirection! :asd:
episodio gradevole, ne rimangono tre e dovranno sbrigarsi davvero tanto
Il taglio Nynaeve-Loial-Rand è fatto da un macellaio. Potevano realizzarlo decisamente meglio, ma a parte quello, è una puntata transitoria che cmq riesce a mantenere un buon ritmo e a spiegare un po di cose.
Temo abbiano tagliato Elyas Machera dalla storyline di Perrin .
I Manti bianchi invece, te li fanno sempre apprezzare.
A me è piaciuto, 4 e 5 episodio molto meglio dei 3 precedenti.
I primi 3 erano molto introduttivi. E hanno detto forse 1/3 di quello che c'era da dire. E non hanno nemmeno fatto il prologo su Lews Therin.
I primi 3 erano molto introduttivi. E hanno detto forse 1/3 di quello che c'era da dire. E non hanno nemmeno fatto il prologo su Lews Therin.
rand : 'sta montagna mi ricorda qualcosa :asd:
Det. Bullock
03-12-21, 16:27
Il taglio Nynaeve-Loial-Rand è fatto da un macellaio. Potevano realizzarlo decisamente meglio, ma a parte quello, è una puntata transitoria che cmq riesce a mantenere un buon ritmo e a spiegare un po di cose.
Temo abbiano tagliato Elyas Machera dalla storyline di Perrin .
I Manti bianchi invece, te li fanno sempre apprezzare.
Tom l'hanno posticipato rispetto al libro, non sarei sorpreso abbiano posticipato anche lui.
Tom l'hanno posticipato rispetto al libro, non sarei sorpreso abbiano posticipato anche lui.
Ma non ne ho capito minimamente il senso di posticiparlo, qualcuno pensa che ci sia una ragione valida per farlo, perchè per me è un'emerita cazzata.
caemlyn è nella seconda stagione, lo butteranno dentro lì
Det. Bullock
03-12-21, 16:59
Ma non ne ho capito minimamente il senso di posticiparlo, qualcuno pensa che ci sia una ragione valida per farlo, perchè per me è un'emerita cazzata.
Possibilmente per non concentrare troppi personaggi nuovi in un singolo episodio.
caemlyn è nella seconda stagione, lo butteranno dentro lì
Probabile ma non credo, non sarei sorpreso se spunti fuori già nella prossima puntata.
Il bello è che credete davvero che seguiranno i 12 libri :asd:
12 mattonazzi, tra l'altro :asd:
perchè da noi hanno diviso l'ultimo? gli ultimi due?
non hanno diviso nulla :nono:
14 libri + 1 prequel
Det. Bullock
03-12-21, 18:58
Il bello è che credete davvero che seguiranno i 12 libri :asd:
Vabbé, a grandi linee dovranno seguirli. Già il fatto che i Trolloc hanno l'aspetto da Trolloc invece di essere in trucco e parrucco da orco di LOTR è segno che un minimo di sforzo c'è dietro.
E poi hanno detto "Sangue e Ceneri", già questo promette bene. :snob:
Trovo assurdo pensare ed aspettarsi che possano fare una trasposizione perfetta dei libri. Non ci sono riusciti con IsdA con 3 film da 4 ore l'una, non vedo come qui sia possibile.
Mi accontento di un adattamento fatto con criterio ed onestamente per ora, al contrario delle mie più pessimistiche aspettative, devo dire che sono piacevolmente sorpreso. Ci sarebbero tantissime cose che si sarebbero potute fare meglio, con un budget infinito, ma non essendo il budget infinito, mi accontento di quello che è possibile fare. Già il fatto che la violenza è inserita in modo corretto e non a livello di spada della verità per me è un traguardo ammirevole.
Necronomicon
03-12-21, 22:13
Se avessi dovuto puntare su merda o figo, dopo il primo trailer avrei puntato su merda. Però invece la serie è bella, l'aspetto è un po' generico, ma tono e contenuti sono ottimi, finalmente una serie fantasy che non punta ai teenager col cellulare in mano
Questa puntata è un'ottima dimostrazione di come si possano dare contenuti di buon livello senza dover fare solo effetti sbrilluccicanti e tripli salti carpiati volanti, panorama del Fujiyama a parte :)
Continua a essere presentata bene la messa in campo della varie forze e prospettive, poi spezzo una lancia sui manti bianchi
i calderai farebbero alzare le mani anche a me :asd:
però Tar Valòn... che du maròn...
non succede molto in quest'ultima ma succede bene
eh infatti, ce la faranno ad arrivare in quel posto e fare quella cosa in tre puntate? :uhm:
eh infatti, ce la faranno ad arrivare in quel posto e fare quella cosa in tre puntate? :uhm:
dipende da quale linea narrativa vogliono proporci
l'ascesa e caduta del primo falso drago era tutto un libro di suo (il terzo?) i manti bianchi non so quando fossero entrati in scena nei libri, quindi stanno andando dove gli pare, presentando però molto bene il mondo creato da Jordan
non la vedo facile capire cosa ci aspetta
l'occhio del mondo nella seconda stagione, insieme a falme? :uhm:
vediamo, per ora mi fido
Trovo assurdo pensare ed aspettarsi che possano fare una trasposizione perfetta dei libri. Non ci sono riusciti con IsdA con 3 film da 4 ore l'una, non vedo come qui sia possibile.
Mi accontento di un adattamento fatto con criterio ed onestamente per ora, al contrario delle mie più pessimistiche aspettative, devo dire che sono piacevolmente sorpreso. Ci sarebbero tantissime cose che si sarebbero potute fare meglio, con un budget infinito, ma non essendo il budget infinito, mi accontento di quello che è possibile fare. Già il fatto che la violenza è inserita in modo corretto e non a livello di spada della verità per me è un traguardo ammirevole.
this :sisi: il pericolo che venisse fuori llllammerda era reale e concreto, finora direi che va ben oltre le aspettative, bravi loro
Det. Bullock
04-12-21, 17:27
dipende da quale linea narrativa vogliono proporci
l'ascesa e caduta del primo falso drago era tutto un libro di suo (il terzo?) i manti bianchi non so quando fossero entrati in scena nei libri, quindi stanno andando dove gli pare, presentando però molto bene il mondo creato da Jordan
non la vedo facile capire cosa ci aspetta
La storia di Logain era solo spiegoni qui e là IIRC, il terzo libro si intitolava Il Drago Rinato perché lì veniva rivelato al pubblico chi era.
Ora so cosa provavano gli spettatori ma non lettori di Game of Thrones quando parlavamo dei libri.
È un giusto contrappasso.
Diciamo che in questa puntata hanno tagliato un po' troppo, così viene meno del tutto il pathos del ricongiungimento. Avrebbero dovuto pensarla meglio. E' chiaro che manchi un pezzo
Si, ma anche no: è un universo in cui il tempo è ciclico con infinite ripetizioni (Ruota del Tempo, appunto. :asd: ) e variazioni da un ciclo all'altro per cui il nostro mondo può essere il passato o il futuro o entrambi del mondo di WoT; essendo i cicli infiniti è matematicamente certo che ci sia stata almeno un'era uguale alla nostra attuale.
Poi più avanti verranno citati Easter Egg ricoducibili al nostro mondo, in realtà tutta la saga è riconducibile al nostro mondo e alle nostre leggende, anche se in maniera storpiata (alcuni personaggi puoi capire in anticipo chi sono o che destino avranno in base al legame che hanno con i nostri miti).
tra questo post e l'ultimo video di sanderson mi è tornata in mente questa cosa
https://wot.fandom.com/wiki/Real-world_references
Visto ieri sera la prima... trovata un po meh, anche come realizzazione grafica sembra una serie stile Hercules o Xena... Bello l'effetto dell'incantesimo di luce, ma i pezzi di pietra sembravano polistirolo. Belli i mostri almeno.
Mi sembra che il parere generale sia che migliora andando avanti, quindi magari le do qualche altra chance. La storia sembra banalotta, ma credo sia dovuto al fatto che è il primo episodio e vanno molto sbrigativi per far partire la narrazione.. vedremo.
Mi ha lasciato perplesso la confraternita in cui entra la tipa: benvenuta! Ora però ti cacciamo nelle rapide! WTF?!??
La morte della moglie/fabbro imbarazzante... però ho capito che non era un personaggio dei libri quindi boh, era li tanto per.
La maga super potente, che cambia i destini del mondo e delle guerre, non riesce a salvare un paesino di montagna... non partiamo bene come buoni.
vedremo dai!
beh quindi questa è la puntata in cui hanno cacciato l'attore che fa mat? :asd:
deboluccia come puntata ma godibile
La storia banalotta è stata scritta nel 90, quindi è tutto quello venuto dopo che casomai è banalotto rispetto a.
Cmq le prime 2 puntate sono tipo una palla di neve in una valanga
beh quindi questa è la puntata in cui hanno cacciato l'attore che fa mat? :asd:
deboluccia come puntata ma godibileNon è che potevano uscire dalla torre menando spade laser a destra e a manca.
Esatto, perché no.
Esatto, perché no.
:asd:
un attimo, quindi vuol dire che ci siamo fumati il personaggio d'ora in poi?
La storia di Logain era solo spiegoni qui e là IIRC, il terzo libro si intitolava Il Drago Rinato perché lì veniva rivelato al pubblico chi era.
ah ok, la mia memoria è quella che è, però mi piace come mi tornano in mente tanti aspetti man mano che vengono proposti, mi sorprende ancora quanto sia complesso e coerente il mondo creato da Jordan.
Questa sesta è un'altra ottima puntata, chiudendo un occhio sulle lingue lunghe.
Però stanno correndo davvero forte, con tutte le serie che ci sono piene di riempitivi e lungaggini, proprio questa doveva fare l'opposto:cattivo:
Sono sorpreso dei pochissimi commenti sul fattore "pillow friend" che nei libri non è mai detta specificatamente ma spesso fatta intuire.
beh per moiraine ha più senso così rispetto a quello che succede nei libri :asd:
Necronomicon
11-12-21, 23:53
Questa è stata una puntata un po' strana, molto sbrigativa.
Tante, troppe cose da spiegare. Per quel che c'era da dire, sono anche stati abbastanza bravi a condensare.
Certo, 10 puntate invece di 8 sarebbe stato molto meglio, ma questo c'è ...
Maybeshewill
12-12-21, 00:43
È una serie sjw politicamente corretta per bambini nutellosi o degna del Trono di spade dei tempi d'oro?
Det. Bullock
12-12-21, 02:18
È una serie sjw politicamente corretta per bambini nutellosi o degna del Trono di spade dei tempi d'oro?
Il cast è etnicamente vario, ci sono personaggi gay e bisessuali con almeno un rapporto a tre, le donne perlopiù fanno cose e niente stupri per ora (ci sarebbe una castrazione metaforica) quindi probabilmente la consideresti SJW politcamente corretta. :asd:
Ed è molto più esplicitamente fantasy di GoT, ma di parecchio quindi probabilmente sarebbe per bambini nutellosi per i tuoi standard. :asd:
È una serie sjw politicamente corretta per bambini nutellosi o degna del Trono di spade dei tempi d'oro?Rispetto al libro è più audace, ma non è un softcore come il trono di spade
Necronomicon
12-12-21, 09:38
Grazie a Dio il sesso è praticamente assente. La gente in fuga dalla morte che scopa non l'ho mai sopportata.
Nei libri il 99.6% delle donne sono delle stronzi allucinanti. Qui ne hanno presentate ancora troppo poche per far salire la percentuale.
leggendo un commento m'ero spaventato che la 6 fosse l'ultima, invece sono 8
avrei compattato le ultime due, la parte delle correnti del pd della torre meh
leggendo un commento m'ero spaventato che la 6 fosse l'ultima, invece sono 8
avrei compattato le ultime due, la parte delle correnti del pd della torre mehLe correnti di pensiero dentro la Torre Bianca fanno il 50% di tutta la serie.
Det. Bullock
13-12-21, 10:53
Possibili spoiler per chi non ha letto i libri:
https://youtu.be/Dnbmku3lFmg
Non posso guardarlo allora
Sono un pochino vaghi con luoghi e nozioni sul mondo in generale o sbaglio? Nei libri mi pare si capisse un pò di più, anche se è parecchio che li ho letti.
Nel Trono di Spade avevano avuto la genialata di mettere la cartina direttamente nella sigla, ora non dico a tal punto ma far capire in che regno stanno, dove stanno i cattivi etc. aiuterebbe a rendere il tutto un pelo più concreto.
Sono un pochino vaghi con luoghi e nozioni sul mondo in generale o sbaglio? Nei libri mi pare si capisse un pò di più, anche se è parecchio che li ho letti.
Nel Trono di Spade avevano avuto la genialata di mettere la cartina direttamente nella sigla, ora non dico a tal punto ma far capire in che regno stanno, dove stanno i cattivi etc. aiuterebbe a rendere il tutto un pelo più concreto.
https://www.primevideo.com/detail/0U3073DE9J38JXZ5WLZW5O8MH3/ref=atv_hm_hom_1_c_Q0o7DL_brws_2_2
Puntata sette per me ottima. Ovviamente diversa dai libri con una cosa anticipata di circa un paio di libri però alla fine cambia poco.
Sto leggendo il libro, non è che lo hanno cambiato per me lo hanno proprio stuprato
ottima però troppo lenta nel mezzo e troppo veloce nel finale
l'unica pecca di questa prima stagione è proprio il ritmo sincopato, con la ovvia scusante della pausa per covid e i vari reshoot causa defezione dell'attore
Det. Bullock
17-12-21, 14:40
Sto leggendo il libro, non è che lo hanno cambiato per me lo hanno proprio stuprato
Nah, per questioni di brevità (a quanto pare il piano è di otto stagioni e i libri sono 14 mattoni più un prequel) e nell'ottica dei libri successivi i cambiamenti hanno senso. Poi se lo facevano uguale l'impressione di copia di LOTR sarebbe aumentata esponenzialmente.
Poi c'è stato pure il problema dell'attore che fa Matt che se ne è dovuto andare dal set per motivi personali e non è più tornato obbligando al recasting per la seconda stagione.
Sto leggendo il libro, non è che lo hanno cambiato per me lo hanno proprio stupratoImpressione data solo dalla visione parziale che hai dei libri e dal fatto che una serie tv DEVE essere diversa dal libro, altrimenti la gente si tagliava le vene dopo 40 minuti della prima puntata
Si ma mi spiegate perchè spostare i personaggi egli eventi da un posto all'altro?
Faccio 2 esempi semplici, Thom Merrin è al villaggio all'inizio e invece lo fanno comparire dopo Shadar Logoth, che senso ha?
Mi sta bene saltare Baerlon, ma perchè Caemlyn saltata del tutto, posso capire saltare alcuni eventi che succedono li e sostituita con un'altra storia che "forse" accadrà (non ci sono arrivato ma presumo a questo punto) alla Torre Bianca?
io intanto ho visto la sei
moraine e siuan :pippotto: :nerd:
Si ma mi spiegate perchè spostare i personaggi egli eventi da un posto all'altro?
Faccio 2 esempi semplici, Thom Merrin è al villaggio all'inizio e invece lo fanno comparire dopo Shadar Logoth, che senso ha?
Mi sta bene saltare Baerlon, ma perchè Caemlyn saltata del tutto, posso capire saltare alcuni eventi che succedono li e sostituita con un'altra storia che "forse" accadrà (non ci sono arrivato ma presumo a questo punto) alla Torre Bianca?
perché avresti dovuto introdurre almeno 2 personaggi chiave della serie soltanto per dargli 5 minuti di scena in un episodio e per poi farli ricomparire nella seconda stagione :sisi:
Det. Bullock
17-12-21, 17:07
perché avresti dovuto introdurre almeno 2 personaggi chiave della serie soltanto per dargli 5 minuti di scena in un episodio e per poi farli ricomparire nella seconda stagione :sisi:
This.
Merrin non dura 5 minuti la sua presenza, sarebbe stato presente per i primi 3 episodi.
Det. Bullock
17-12-21, 18:22
Merrin non dura 5 minuti la sua presenza, sarebbe stato presente per i primi 3 episodi.
Eh, appunto, avrebbe tolto tempo da altri personaggi più determinanti nella storia oppure sarebbe stato ridotto più come comparsa. Invece lo hanno messo più tardi così hanno potuto dargli il giusto risalto senza causare problemi.
Poi conta pure che alcune cose aggiunte sono prese dal prequel e in parte dai libri che vengono dopo per rendere il tutto più coeso visto che il primo libro (e un po' anche il secondo) sono quelli in cui Jordan stesso non era sicuro di dove andare a parare e c'erano diverse stranezze che poi sono state abbandonate. Tipo il fatto che Moiraine usi un bastone stile Gandalf per incanalare che sparisce già nel secondo libro.
Necronomicon
17-12-21, 18:52
Perché nel villaggio stanno una puntata e introducono un fottio di personaggi. Un paio in più e tanto valeva facessero una sfilata con gli attori che a uno a uno si fermavano davanti la telecamera a dire "Io sono ktor, figlio di Khmer"
no ma ci sta di farlo entrare in scena più tardi in modo da farlo uscire di scena prima :asd:
la parte di caemlyn (min, elayne, lo sfigato, la regina, ecc ecc) ti avrebbe rubato un'intera puntata soltanto per introdurre dei personaggi che avresti rivisto a metà della stagione seguente :sisi:
min l'hanno intelligentemente spostata a fal dara (purtroppo l'attrice è na cessa), per esempio
Caemlyn è nella season 2 per questione di opportunità, di costi e anche di gestione dei personaggi. Min effettivamente anche io me la aspettavo più giovane e più graziosa.
Sicuramente è questione di costi, però il fatto che non vadano a Caemlyn e non parlino mai di dove siano effettivamente (regno di Andor) fa sembrare a chi non conosce i libri che stiano viaggiando in un mondo di villaggetti e che l'unica organizzazione complessa sia la Torre.
Beh già oggi s'è vista Fal Dara. Tempo al tempo. Ebou Dar avrà molto spazio ad un certo punto, e pure Tear.
Necronomicon
17-12-21, 23:25
Non so se avete visto, ma negli extra ci sono delle piccole puntate animate su storie della lore, son molto carini :sisi:
Tipo il fatto che Moiraine usi un bastone stile Gandalf per incanalare che sparisce già nel secondo libro.
evidentemente non se lo teneva per incanalare :asd3:
Anche questa è stata una super puntata, con uno degli incipit migliori che abbia mai visto tra gli episodi di una serie tv :sbav:
Avrei bisogno di due chiarimenti
1) quindi il bimbo che Rand tiene in braccio nella visione di Min è sè stesso?
2) le Vie saranno strane di loro, però come mai mentre sono dentro Moraine dice che manca un giorno di viaggio per arrivare alla prossima pietra, poi quando arriva il vento nero prendono la prima che trovano a tutta riffa, ed escono a Fal Dara che guarda caso è a un giorno di viaggio dall'occhio del mondo?
Perché nel villaggio stanno una puntata e introducono un fottio di personaggi. Un paio in più e tanto valeva facessero una sfilata con gli attori che a uno a uno si fermavano davanti la telecamera a dire "Io sono ktor, figlio di Khmer"
Det. Bullock
18-12-21, 22:57
Lo agita proprio a mo' di bastone magico quando respinge i Trolloc durante l'attacco al villagio, il che non collima col fatto che i gesti che fanno le Aes Sedai sono sempre a mano libera nel resto della saga.
Io me ne accorsi subito perché a quel punto avevo già giocato il videogioco che era stato fatto quando già erano usciti diversi degli altri libri dove le Aes Sedai non usano mai nulla che non sia esplicitamente un Ter'angreal/Angreal/Sa'angreal, nella serie infatti il bastone non c'è.
Anche questa è stata una super puntata, con uno degli incipit migliori che abbia mai visto tra gli episodi di una serie tv :sbav:
Avrei bisogno di due chiarimenti
1) quindi il bimbo che Rand tiene in braccio nella visione di Min è sè stesso?
2) le Vie saranno strane di loro, però come mai mentre sono dentro Moraine dice che manca un giorno di viaggio per arrivare alla prossima pietra, poi quando arriva il vento nero prendono la prima che trovano a tutta riffa, ed escono a Fal Dara che guarda caso è a un giorno di viaggio dall'occhio del mondo?
:asd:Spoiler 1, si
Spoiler 2, perché
L'uscita che volevano prendere era molto più vicina all'occhio del mondo, mentre uscendo a Fal Dara devono attraversare tutta la macchia per arrivare all'occhio del mondo.
dovevano scendere a loreto invece sono usciti a precotto e se la devono fare a piedi fino a c.so buenos aires
che brutte le scene delle romance :asd:
pare sia la serie in assoluto più vista tra tutte le piattaforme streaming nel MONDO per il 2021
io aspetterei i dati della seconda di The Witcher però :asd:
mi pare un'esagerazione, fonte? contando che quest'anno c'è stato squid games, capisci già che è una cagata :asd:
Necronomicon
23-12-21, 11:11
Più vista nel mondo* nel 2021, il venerdì sera, dalle 21 alle 22
*"mondo" esclusi i seguenti continenti e stati: Europa, Asia, Africa, Oceania, Canada, Sud America
Sarà una statistica del genere :asd:
qua: https://twitter.com/TheWheelOfTime/status/1473409409116110851
ho tradotto male io? :bua: infatti non parla di 2021..... dice per tre settimane consecutive
cioè in questo momento è la più vista?
sì è la più vista delle ultime 3 settimane e ci può stare
Mi sembra comunque un risultato strabiliante date le premesse.
considerando anche la qualità del prodotto, onestamente
A me qualitativamente non dispiace. Non è inferiore alle prime stagioni di GoT
anche a me pare di ottima qualità, non è una poveracciata, tipo serie fantasy a caso su fox tv :asd:
è una buona serie per ora, niente di più
magari domani cambio idea :asd:
La spada di gomma della verità
buono, ci tosseranno ancora più coins nelle prossime stagioni
Forse la terza. La seconda sono già in fase di filmaggio
Maybeshewill
23-12-21, 16:01
Non è inferiore alle prime stagioni di GoT
:uhoh: :uhoh:
bridget cosa tanta roba
e i libri di terry goodkind erano meh
https://i.makeagif.com/media/9-23-2016/xLxA21.gif
Ho finito il primo libro e sono alla metà del secondo, e il valore della serie per me si è abbassato parecchio.
ci sta, i libri dal secondo al sesto sono tanta tanta roba
Maybeshewill
23-12-21, 19:26
Mah, più ne leggo di sta serie più mi sembra una roba femminista sjw
allora hai letto male, probabilmente non hai capito o hai sbagliato fonti
Maybeshewill
23-12-21, 19:46
Le recensioni su imdb :pippotto:
E vabbè alla 37esima volta perde anche un po di senso spiegare la differenza tra una serie di libri ed una serie tv trattando essa.
Le recensioni su imdb :pippotto:
dimmi cosa ti fa pensare a una serie femminista sjw . Posta qua quello che non ti convince e ti diciamo se si o no
Maybeshewill
23-12-21, 20:03
dimmi cosa ti fa pensare a una serie femminista sjw . Posta qua quello che non ti convince e ti diciamo se si o no
Woke of Time
I really really wanted to like this series. I gave it 5 episodes but this looks like another CW quality production. The series has little to do with the great book series. It is D grade production and acting. The only thing in common with the Game of thrones is the horse crap nothing else. Jeff if you see this review you blew it along with a lot of money. Too bad this was a great property you should have hired all the Got people to bring this to the small screen. Amazon you blew it.
Deserves a negative rating. Imdb should allow scale up to -10 for shows like this
Diversity above all Above good acting.
Above good cgi.
Above staying true to original material.
There is no hope when it comes to Amazon tv shows. I dont even know why they keep releasing them.
Every character in this series is wrong compared to books from 20 minutes i managed to tolerate.
Amazon didnt even bother to understand simple terms from the books and used them freely out of place.
Cant wait for Lord of the Rings by Amazon HAHAHAHHAHA. I'm sure they will hire some people who can make tv shows by then(oh wait)
Non c'è una singola frase femminista SJW in tutta quella "recensione" :asd:
Il protagonista è un bianco dai capelli rossi, il suo amico nero ha ucciso sua moglie, la maga è una stronza manipolatrice, la sapiente è una nera insopportabile. Zero femminismo, zero tematiche inclusive.
L'unica cosa su cui si può attaccare è che c'è una grandissima mescolanza di razze, che potrebbe far storcere il naso a qualcuno
Ma poi è la serie in cui il 97% delle donne sono dipinte come delle stronze manipolatrici allucinanti
Maybeshewill
23-12-21, 20:39
Non c'è una singola frase femminista SJW in tutta quella "recensione" :asd:
Woke of Time
Diversity above all
Due recensioni :uhm:
chi scrive recensioni su imdb o posti simili è come chi si offre come moderatore di tgm
è gente che va allontanata dalla società
E va bene, se ti sei fatto questa idea è giusto difenderla. Guarda la serie però, almeno 1 puntata
Woke of Time
Diversity above all
Due recensioni :uhm:Io leggo solo una marea di cazzate.
Maybeshewill
23-12-21, 21:43
E va bene, se ti sei fatto questa idea è giusto difenderla. Guarda la serie però, almeno 1 puntata
OK
SVEGLIA!!! LA RETE NON PUO' SBAGLIARE!
OK
poi facci sapere se ti è piaciuta!
Maybeshewill
23-12-21, 22:47
Devo finire witcher
è lunga
Ma poi è la serie in cui il 97% delle donne sono dipinte come delle stronze manipolatrici allucinanti
ma non è il tipo di donna che ogni femminista aspira di essere?
Necronomicon
24-12-21, 00:05
La recensione ammette di aver guardato 20 minuti della serie.
Det. Bullock
24-12-21, 04:57
Questo finale mi ha lasciato parecchio perplesso, c'è almeno un cambiamento veramente grosso che mi ha fatto storcere il naso.
ma non è il tipo di donna che ogni femminista aspira di essere?
Oddio, per essere giusti a parte Moiraine (che è essenzialmente Nick Fury con tutto quello che ne consegue) mi pare abbiano addolcito parecchio un po' tutte.
Nei libri a volte pare di vedere le sitcom con le mogli bisbetiche.
Finale a dir poco deludente. Non so se il budget era troppo poco, ma viste le premesse (ultima battaglia, fine del mondo ecc ecc) ci si aspettava ben altro.
La trilogia di TLOTR è veramente inarrivabile anche dopo oltre 20 anni.
GOT non è tanto paragonabile perché molto molto meno fantasy.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
porca troia quanto è brutta la scena di LTT
Det. Bullock
24-12-21, 11:43
Finale a dir poco deludente. Non so se il budget era troppo poco, ma viste le premesse (ultima battaglia, fine del mondo ecc ecc) ci si aspettava ben altro.
Eh, l'ultima battaglia e la fine del mondo sono ancora di là da venire, sono i personaggi a credere erroneamente che lo fosse. Non dico di più per evitare spoiler.
A me scoccia quello che hanno fatto con un certo personaggio e spero che certe speculazioni siano vere perché sennò ci sarebbe da fare il diavolo a quattro.
nettamente la peggiore puntata
tra lews therin jihad, rand che non fa un cazzo e le spice girls che fermano tremilioni di trolloc non so quale sia peggio
su moiraine non mi esprimo neanche
porca miseria aveva ragione cocoon
che tempi
Maybeshewill
24-12-21, 15:15
:lul:
Hanno completamente sconvolto il libro ancora di più.
:lul:
maestro non ti metterò mai più in dubbio
Boh, per me dovete veramente staccare dall'idea stupida di pensare che possano realmente fare una trasposizione perfetta e fedele di tutta la serie. Ci vorrebbero 20 stagioni da 10 puntate l'una e il cheat dei soldi infiniti.
È io non darei per scontato che certi cambiamenti restino tali, dato che ci vuole poco a cambiare tutto.
Ovviamente cocun dovrebbe essere messo in una cassa e portato ai pozzi di Dumai.
beh i libri parlano del drago rinato e il drago rinato ha meno screen time di chiunque altro :asd:
cioè neanche gli han fatto arare i trolloc nella battaglia, allora a che cazzo serve il drago rinato se bastano egwene, nynaeve e tre tizie a caso per fermare 10milioni di trolloc?
perrin sembra un deficiente, mat è sparito per i noti problemi, min è una cessa e mi sento nelle ossa gli aiel africani con i capelli rossi rasta
speriamo la cancellino
beh i libri parlano del drago rinato e il drago rinato ha meno screen time di chiunque altro :asd:
cioè neanche gli han fatto arare i trolloc nella battaglia, allora a che cazzo serve il drago rinato se bastano egwene, nynaeve e tre tizie a caso per fermare 10milioni di trolloc?
perrin sembra un deficiente, mat è sparito per i noti problemi, min è una cessa e mi sento nelle ossa gli aiel africani con i capelli rossi rasta
speriamo la cancellinoLeggo volo ma sento solo cocoon
Pensavo di essere stato chiaro quando ho scritto:
Slegarsi dall'idea "ingenua" che una serie tv possa proporre fedelmente una serie di libri che già il primo(su 14) di loro ha più parole del Signore degli anelli.
bisognerà slegarsi da tante idee ingenue per farsi andare bene 'sto finale :asd:
Finale abbastanza low cost, mi pare. Non particolarmente emozionante né risolutivo, è ancora molto confuso il ruolo dei protagonisti e l'attore che fa Perrin mi sembra lì per caso. Tolta qualche perplessità devo dire che la stagione in sé non è stata per nulla male e spero in un incremento di budget per la successiva.
Sembra quasi che non sia un finale... Hey ma... Aspetta un momento..
Qualcuno mi fa uno spoiler sull'ultima scena, sono a metà del secondo libro e non ho comunque capito di che si parla
Qualcuno mi fa uno spoiler sull'ultima scena, sono a metà del secondo libro e non ho comunque capito di che si parlaTi conviene andare avanti a leggere. Non ti manca molto per scoprirlo da solo.
Il problema è che ci son pochissime puntate e devon buttare tutto a raffica, solo in questa fra Corni di Valere, cuendillar, taveren e via discorrendo immagino cosa possa capire chi non ha letto i libri. Anche per questo immagino non abbiano introdotto i Reietti, l'Uomo Verde etc, però taglia qui e taglia lì, si riduce di molto anche la sostanza
Sulla battaglia, hanno scopiazzato il colle di Sodden di The Witcher....vabeh ci sta dare un ruolo pure agli altri oltre al Drago.
I reietti verranno sicuramente introdotti nella seconda stagione.
Comunque condivido l'impressione (anche se non ho letto i romanzi) che la vicenda sia piuttosto compressa. Spero che una prossima stagione possa contare almeno su una decina di episodi
Necronomicon
24-12-21, 20:33
A me non sono dispiaciuti i cambiamenti, il finale del primo libro era piuttosto meh.
Io avrei voluto 10 puntate in più per fare tutto per bene. Ma volere una cosa non basta per farla avverare.
Mi consolo con le certezze.
https://i.ibb.co/Kr2sJ6D/Ceara-Coveney-by-Fay-Summerfield.jpg
La battaglia al muro mi ha fatto tanto ridere :asd:
Però la curiosità di vedere la seconda me l'ha lasciata, dai (mai letto i libri)
servivano il doppio degli episodi per dare più contesto
Necronomicon
25-12-21, 01:07
La battaglia al muro mi ha fatto tanto ridere :asd:
Però la curiosità di vedere la seconda me l'ha lasciata, dai (mai letto i libri)
"Vado a difendere il passo con gli uomini della città, voi donne restate indietro".
Dalla città escono 10 uomini.
"Radunate tutte le donne che sanno usare la magia"
4 persone.
C'è da dire che è un problema in generale delle serie TV, la CG ha un costo qualità/minuto ancora troppo elevato per le serie tv, evidentemente
Det. Bullock
25-12-21, 02:13
speriamo la cancellino
Rand nei libri a volte sparisce per metà volume o anche per l'intero libro.
Il primo libro è una eccezione in questo senso ma solo perché se Jordan si fosse presentato subito con certe soluzioni dei libri che vengono dopo col cazzo che lo pubblicavano.
Le tizie a caso si sono letteralmente ammazzate per farlo e avevano Nynaeve e Egwene nel circolo, particolarmente la prima è fortissima infatti nei libri dopo quando Rand deve fare qualche enormità col potere che richiede sia Saidar che Saidin è a lei che si rivolge. Facci caso che è come quella regina del Manetheren di cui parlano alcune puntate prima, che da sola fa l'onda energetica annientando una intera armata di Trolloc ma incenerendosi nel processo perché non era per nulla in grado di usare tutto quel potere da sola.
Il Drago non serve per i Trolloc ma per il caro vecchio Ba'alzamon che avrebbe potuto farlo a fette tranquillamente se non avesse sottovalutato la sua testardaggine dei Fiumi Gemelli.
nettamente la peggiore puntata
tra lews therin jihad,
Dai cazzo, capisco le altre critiche (anche se non le condivido) ma questa non ci sta proprio. L'attore che hanno scelto per Therin è obbiettivamente il tipo figo e appuntino che dovrebbe essere il personaggio.
4 persone.
Eh, calcola che tra manti bianchi e il fatto che la maggior parte delle donne in grado di incanalare non lo fanno spontaneamente (devono essere testate da una Aes Sedai per scoprire se possono incanalare o meno), che di quelle che vanno alla Torre tante muoiono in quei riti iniziatici del cavolo, ci sta che siano solo 4 in grado di incanalare (nessuna Aes Sedai quindi o gente che incanalava spontaneamente e non è andata alla Torre o appunto gente che è riuscita a fallire i test senza farsi ammazzare).
no dai quella sequenza non ha senso
la sorella di agelmar mandata via dalla torre perché troppo debole, due tizie a caso che non si sa chi siano, egwene e nynaeve che per quanto possono essere forti non hanno idea di cosa stiano facendo non possono fare quel casino lì
lews therin kebab che sembra un cretino che chiede il permesso alla mamma (a proposito : a capo degli aes sedai c'era lui, non una fantomatica tizia inventata), rand che ha avuto un po' di spazio solo gli ultimi due episodi...se non vogliono far vedere il white male savior, non avrebbero dovuto scegliere una serie di libri che parla principalmente di un white male savior
"Vado a difendere il passo con gli uomini della città, voi donne restate indietro".
Dalla città escono 10 uomini.
4 persone.
C'è da dire che è un problema in generale delle serie TV, la CG ha un costo qualità/minuto ancora troppo elevato per le serie tv, evidentemente
Più che altro suppongo ci fossero modi più un pelo più validi di difendere quel posto, soprattutto quando hai l'esercito nemico incastrato in una gola :asd:
Più che estremo sacrificio mi è sembrata estrema incompetenza :asd:
Però vabeh, fantasy e budget ristretto sono sempre una fregatura
Det. Bullock
25-12-21, 17:59
no dai quella sequenza non ha senso
la sorella di agelmar mandata via dalla torre perché troppo debole, due tizie a caso che non si sa chi siano, egwene e nynaeve che per quanto possono essere forti non hanno idea di cosa stiano facendo non possono fare quel casino lì
Le donne a capo di un circolo attingono dalle altre, che quella a capo del circolo sia debole non conta in quel contesto, basta che abbia abbastanza conoscenza teorica per direzionare il potere delle altre. Le altre possono anche non sapere un cazzo perché è chi è a capo del circolo ad avere il controllo, la tizia a capo è stato mostrato che sapeva accendere fuocherelli e altra roba ma in circostanze normali era debolissima, infatti muore pure perché avere tutto quel Potere a disposizione le da alla testa.
In tante cose hanno deviato ma le meccaniche di quello che accade lì sono conformi alle meccaniche del Potere spiegate nei libri.
la conoscenza teorica non può averla, essendo stata al massimo un'ammessa
faccio notare inoltre che rand per fare un casino del genere ha dovuto usare callandor :asd:
faccio notare inoltre che rand per fare un casino del genere ha dovuto usare callandor :asd:No, lei è una aes sedai, infatti serve come consigliera di Agelmar
non è una aes sedai, moiraine lo dice nel settimo episodio
tanto quanto un altro personaggio dei libri, è stata solo un'ammessa in quanto non era abbastanza forte
non è una aes sedai, moiraine lo dice nel settimo episodio
tanto quanto un altro personaggio dei libri, è stata solo un'ammessa in quanto non era abbastanza forteVolo ricorda bene
MrWashington
25-12-21, 21:12
Volo ricorda bene, Moraine glielo fa notare guardando l'anello vuoto.
A me non sono dispiaciuti i cambiamenti, il finale del primo libro era piuttosto meh.
Sono d’accordo, nel libro da quando arrivano all’occhio del mondo sembra una fan fiction :bua:
Det. Bullock
26-12-21, 05:50
faccio notare inoltre che rand per fare un casino del genere ha dovuto usare callandor :asd:
Le ammesse vengono comunque messe a insegnare alle novizie, se noti ha fatto le solite scariche e fuocherelli solo che avendo Nynaeve e Egwene a cui attingere ha potuto farle su larga scala ed essendo solo ammessa non ha badato a fermarsi prima di farsi ammazzare.
Sono d’accordo, nel libro da quando arrivano all’occhio del mondo sembra una fan fiction :bua:
Era il classico finale da: "È il mio primo libro e non so se mi pubblicheranno mai il secondo" :asd:
lo ripeto un'altra volta : per fare una roba del genere rand ha dovuto usare callandor :fag:
questa ha sdraiato 10k trolloc dopo aver passato probabilmente due anni alla torre a pulire le pentole :rotfl:
il finale del libro è un pasticcio, ma è comunque 100 volte meglio di questa porcheria :asd:
aggiungo una cosa che han detto gli showrunner : "we didn't want rand to have that nova moment"
quindi ne han dato uno ad un personaggio di sfondo
chiudere tutto e basta fantasy in streaming, grazie
lo ripeto un'altra volta : per fare una roba del genere rand ha dovuto usare callandor :fag:
questa ha sdraiato 10k trolloc dopo aver passato probabilmente due anni alla torre a pulire le pentole :rotfl:
il finale del libro è un pasticcio, ma è comunque 100 volte meglio di questa porcheria :asd:
aggiungo una cosa che han detto gli showrunner : "we didn't want rand to have that nova moment"
quindi ne han dato uno ad un personaggio di sfondo
chiudere tutto e basta fantasy in streaming, grazieAllora sei fortunato che ti basta solo non guardare la stagione 2 per sentirti meglio.
assolutamente no, hate-watch tutta la seconda e ultima stagione
assolutamente no, hate-watch tutta la seconda e ultima stagione
l'odio è l'unica cosa che ti tiene vivo, eh Volo? :asd:
Necronomicon
26-12-21, 13:34
E leggere roba bambinesca per poi frignare che l'hanno cambiata :fag:
l'odio è l'unica cosa che ti tiene vivo, eh Volo? :asd:
no, se no che vita sarebbe?
E leggere roba bambinesca per poi frignare che l'hanno cambiata :fag:
non so chi sei o che vuoi ma meno confidenza che non siamo parenti
Volo non conosci Necro? Vi presento?
Necronomicon
26-12-21, 14:03
Dai, non è alta letteratura, ti stai lamentando che non è diventato super Sayan nel finale e non ha fatto fuori l'esercito da solo, soluzione puerile buona solo per adolescenti che vogliono le Power fantasy.
Alla fine il primo libro pare una riscrittura di Tolkien, urla mediocrità in ogni riga, è roba "sicura" senza molto estro. Poi spero sia migliorato nei quindicimila volumi successivi :asd:
Sta diventando una conversazione molto simile a quella su The Witcher
chiedo scusa ma non mi presto alla sega pomeridiana di nessuno dei presenti
soddisfatevi fra di voi eh? :asd:
Det. Bullock
26-12-21, 14:36
Da solo però, i circoli secondo te le Aes Sedai li fanno per bellezza?
E tra l'altro faccio presente pure che si sono bruciate quasi tutte e cinque, una delle cose stabilite nei libri è che se decidi di commettere suicidio puoi attingere tutto il Potere che vuoi. Al massimo puoi sindacare su quanto Egwene e Nynaeve abbiano avuto culo nel scamparla ma daltronde erano le più forti del circolo di diversi ordini di grandezza e quindi potevano sopportare di più, oltre ad essere pure esse stesse ta'veren nella serie quindi hanno tonnellate di plot armor.
non c'è UNA aes sedai in quel gruppetto :bua:
Ta'veren è il termine che nella lingua antica si usava per plot armor. Lamentarsene è come lamentarsi che tra tutti i milioni di hobbit proprio Bilbo che è il cugino di Frodo doveva trovare l'unico anello.
non c'è UNA aes sedai in quel gruppetto :bua:Ed infatti ne sono morte in 3,7
vi siete redditizzati, non c'è più speranza
cocoon salvaci te
finita :sisi: l'ultima puntata :rotfl: vabbè dai, direi un 7- a questa prima stagione, bene così
A quanto pare, habemus Selene...
https://i.ibb.co/Lz8QVKR/MV5-BZWUx-Nj-Iw-NGUt-ODBh-ZS00-OTRh-LWEw-Zj-Qt-MGNl-ZDJl-Mz-I1-Nz-Ez-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-Mj-Qw-MDg.jpg
Dici?
Finita anche io... meh.
Non ho letto i libri, quindi non so di preciso quanto possa essere accurata la trasposizione.
A livello narrativo mi ha dato la sensazione di essere molto rushata, si intuisce che nei libri di ciccia ce ne potrebbe essere ma che si è persa nella trasposizione.
Ho avuto l'impressione di aver "letto" un riassunto su Wikipedia :asd:
In generale mi ha dato l'impressione di qualcosa che avrebbe voluto essere lotr/got ma che invece si è più avvicinato ad una serie fantasy da vedere ad ora di pranzo su Italia 1 (che non è necessariamente un male, ma ne devi essere cosciente)
ah volete pure le attrici bone? siete proprio dei REGAZZINI :fag:
Det. Bullock
27-12-21, 18:14
A quanto pare, habemus Selene...
https://i.ibb.co/Lz8QVKR/MV5-BZWUx-Nj-Iw-NGUt-ODBh-ZS00-OTRh-LWEw-Zj-Qt-MGNl-ZDJl-Mz-I1-Nz-Ez-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-Mj-Qw-MDg.jpg
Rende bene, è molto più "supermodella" rispetto alle altre il che la rende adatta al personaggio.
Chi erano le tipe sulle navi alla fine? spoilerate pure tanto sono immune :asd:
Chi erano le tipe sulle navi alla fine? spoilerate pure tanto sono immune :asd:
un altro ramo di aes sedai che canalizzano sfruttando particolari persone force-sensitive :asd:
MrWashington
27-12-21, 19:04
un altro ramo di aes sedai che canalizzano sfruttando particolari persone force-sensitive :asd:
Ma anche no, dovrebbero provenire dall'altro continente :asd: invadono il posto :sisi:
anche no cosa? non si chiameranno aes sedai ma sostanzialmente fanno la stessa cosa :uhm:
MrWashington
27-12-21, 19:16
anche no cosa? non si chiameranno aes sedai ma sostanzialmente fanno la stessa cosa :uhm:
https://wot.fandom.com/wiki/Seanchan
Women who can channel are regarded as animals, and are kept on a silvery metal leash, the a'dam (https://wot.fandom.com/wiki/A%27dam), that allows control of their channeling (https://wot.fandom.com/wiki/Channeling) by a trainer known as a sul'dam (https://wot.fandom.com/wiki/Sul%27dam). The leashed women are called damane (https://wot.fandom.com/wiki/Damane), meaning "Leashed One." Women who can channel but are not kept as damane are referred to as marath'damane (https://wot.fandom.com/wiki/Marath%27damane), or "those who must be leashed." Most damane have been treated this way their entire lives, and tend to become hysterical at the very mention of marath'damane.
Damane are kept and treated as sentient pets, but are also used extensively in warfare by the Seanchan. They are trained in the art of using the One Power as a weapon, preferring fireballs and lightning to more indirect methods.
ok grazie però fammi un sunto del malloppo :asd: sono i cattivi? sono i buoni più buoni?
MrWashington
27-12-21, 19:19
ok grazie però fammi un sunto del malloppo :asd: sono i cattivi? sono i buoni più buoni?
Ho aggiunto.
aggiunta artistica, devo dire...
MrWashington
27-12-21, 19:24
aggiunta artistica, devo dire...
il copia incolla fa cagare in sto forum :asd:
mmmm quindi le donne con la museruola e il guinzaglio sono quelle capaci di incanalare (equivalenti alle aes sedai) ma controllate da persone che non sanno incanalare (o non possono)
giusto?
- - - Aggiornato - - -
il copia incolla fa cagare in sto forum :asd:
asd
giusto? no ma loro credono di si :asd:
sono i cattivi? sono i buoni più buoni?
Si. :sisi:
:uhm:
So tutti fii de na mignotta in sta serie.
Fate conto che il più simpatico di tutta la serie è Volo.
i seancosi sono però tra i meno simpatici :asd:
giusto? no ma loro credono di si :asd:
abbè ovvio, il bene e male è sempre relativo :asd:
Det. Bullock
28-12-21, 05:34
abbè ovvio, il bene e male è sempre relativo :asd:
Si riferisce al fatto che le Marath'damane/Damane sono persone che iniziano a incanalare spontaneamente come Nynaeve mentre le tizie che tengono il guinzaglio, le Sul'dam (le vedi dietro quelle che incanalano che danno ordini con il braccialone e i tatuaggi sulla faccia ma senza il bavaglio metallico) sono persone che hanno il potenziale per incanalare ma richiedono di essere stimolate appositamente per iniziare, i Seanchan ignorano la cosa quindi sono convinti che non possano incanalare e viene scoperto solo nel corso dei libri che non è vero.
Nota bene che dopo il primo c'è sempre più grigio nei libri, quei tizi sono sì visti come una minaccia ma non sono nemmeno "cattivi" nel senso più convenzionale convenzionale del termine.
È interessante che il collare si estenda alle spalle e al petto e che non sembri esserci un guinzaglio fisico nella serie, ma hanno aggiunto pure un bavaglio metallico. :uhm:
Sono al terzo libro, il più simpatico c'ha la rogna, non c'è un personaggio con cui empatizzare.
Sono al terzo libro, il più simpatico c'ha la rogna, non c'è un personaggio con cui empatizzare.Te l'ho detto. E non hai ancora conosciuto Galina.
islandhermit
29-04-22, 14:38
https://deadline.com/2022/04/the-wheel-of-time-ayoola-smart-joins-season-2-of-amazon-series-1235008154/
:rotfl: :rotfl:
https://pbs.twimg.com/media/FRbqu_TWQAUlqIo?format=jpg&name=900x900
Intanto fanno fare Aviendha ad un'attrice mezza nigeriana e mezza irlandese.
https://i.ibb.co/NTWtvtB/MV5-BYTc4-MGEx-ZWMt-ZGU1-Ni00-Mm-U2-LWJk-YTYt-NDRh-MGNm-YTYx-MGJj-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-Nz-Ey-ODIy-N.jpg
Ora nei libri viene descritta come donna con la pelle pallida dove non colpita dal sole. Io non ho mai visto una dona bianca pallida con quei lineamenti.
perchè sei accecato dal patriarcato bianco
Maybeshewill
29-04-22, 15:16
e volevate farmi vedere sta roba
ma andate a cagare
Tu puoi andare a cagare pure senza guardare niente.
e volevate farmi vedere sta roba
ma andate a cagare
:rotfl:
Maybeshewill
29-04-22, 17:09
Figurati se una serie che piace a talismano non era la peggio roba woke per gattare :smugpalm:
Si ma ora togliti un po' dal cazzo e vai a solleticare le palle a conte, va.
islandhermit
29-04-22, 17:22
Figurati se una serie che piace a talismano non era la peggio roba woke per gattare :smugpalm:
Det. Bullock
29-04-22, 18:57
Del casting di Elayne si sa nulla?
EDIT
Dovrebbe essere questa qui:
https://i.imgur.com/Nz3IlGA.jpg
Vabbé, secondo me semplicemente volevano evitare di avere due rosse pallide insieme quindi hanno deciso di lasciare pallida la principessina, roba uberwoke.
Del casting di Elayne si sa nulla?
EDIT
Dovrebbe essere questa qui:
https://i.imgur.com/Nz3IlGA.jpg
Vabbé, secondo me semplicemente volevano evitare di avere due rosse pallide insieme quindi hanno deciso di lasciare pallida la principessina, roba uberwoke.questa che incrocio è? :pippotto:
Update: A metà maggio si sono concluse le riprese della seconda stagione. Se siamo fortunati la vedremo per Natale. :)
https://twitter.com/TheWheelOfTime/status/1526960816863358976
Update: A metà maggio si sono concluse le riprese della seconda stagione. Se siamo sfortunati la vedremo per Natale. :)
https://twitter.com/TheWheelOfTime/status/1526960816863358976
Fixed, dopo aver letto i libri la serie è una bestemmia
islandhermit
07-06-22, 19:58
se siamo fortunati questa è l'ultima stagione
Io non sarei così distruttivo. Devo dire che non mi sono piaciute diverse scelte a livello di storia, in particolare riguardo il finale di stagione. Ma sono ancora disposto a lasciare il beneficio del dubbio per la stagione 2 per vedere se si salva o sia meglio abbandonarla. E lo dico da uno che ha amato i libri
Necronomicon
07-06-22, 20:36
A me è sembrata buona la serie, siete troppo fissati con l'aderenza ai libri
se siamo fortunati questa è l'ultima stagioneBravo. Hanno già confermato la terza.
A me è sembrata buona la serie, siete troppo fissati con l'aderenza ai libri
Da non lettore dei libri, a me come serie era piaciuta
Pure a me è piaciuta, nonostante non abbia letto i libri.
Det. Bullock
08-06-22, 11:52
Io li ho letti, a parte il mezzo disastro degli ultimi due episodi mi è parso un buon inizio.
Purtroppo avere uno del cast principale che molla così quando i set e le riprese sono già pianificate non può mai fare bene, e vai a sapere cosa dovranno fare per riportare tutto in carreggiata.
chi ha mollato?
non in quel senso :asd:
Det. Bullock
08-06-22, 21:34
chi ha mollato?
non in quel senso :asd:
Quello che fa Mat Cauthon, hai mai notato come era posticcia la parte in cui si rifiuta di entrare nelle Vie?
noo era il meno cane tra i protagonisti
Det. Bullock
08-06-22, 23:12
noo era il meno cane tra i protagonisti
C'è pure chi ha preso nota di tutte le cose strane degli ultimi due episodi probabilmente dovute alla sua uscita.
Per esempio era quasi sicuramente Mat ancora sotto effetto del pugnale che scatena il litigio, non Nynaeve, e Mat ovviamente doveva essere ad affrontare Padan Fain, non Perrin che probabilmente originariamente doveva usare i suoi poteri per condurre Lan da Moiraine invece di quella stronzata di Nynaeve che sa come tracciarla perché sì.
https://www.youtube.com/watch?v=S9OKqDS_MC4
La prima stagione non mi era affatto dispiaciuta, però le toppe messe dopo l'abbandono di un attore secondo me erano fin troppo evidenti. Con questa stagione dovrebbero aver corretto la cosa, spero.
Mi pare che questa stagione dovrebbe essere un pelo meglio. Ci sta più budget e meno restrizione covid.
Necronomicon
22-07-22, 08:51
Quando esce? A me la prima non è affatto dispiaciuta, i librifag possono succhiarmelo se hanno opinione diversa