PDA

Visualizza Versione Completa : AAAAAAAANNOOOOOOOOOOO



lezard valeth
13-08-21, 07:43
14 ANNI MALEDETTOOOOOOOOOOOO

MI HAI TROLLATO ANCORAAAAAAAAAA

Ceccazzo
13-08-21, 07:49
https://i.ytimg.com/vi/Vtm2qcKkIak/maxresdefault.jpg

Don Zauker
13-08-21, 07:53
Evancoso ?

Mdk
13-08-21, 08:11
14 ANNI MALEDETTOOOOOOOOOOOO

MI HAI TROLLATO ANCORAAAAAAAAAA

Non ti senti perfezionato come uomo ora?

Aleph
13-08-21, 08:22
ma non mi dire, è uscito un film "finale" di Eva ed è una delusione di merda.

Han chiamato gli anni 2000, rivogliono il loro film di Eva indietro

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Angels
13-08-21, 09:02
Il pensiero di Nana
https://www.youtube.com/watch?v=kN8vlnsPD3k&ab_channel=ViviGiappone-videosulGiapponedalGiappone%21

kinoko
13-08-21, 09:11
ho prestato la serie completa acquistata bho 15 anni fa.non me l'ha ancora resa...persa ciaociao.

Lolliker
13-08-21, 14:35
Quanto rumore per una cagata.

Don Zauker
13-08-21, 16:08
Madonna mia che monnezza assurda... 2h30m di sbrodolate senza senso.
Mai capito il successo di 'sta roba ai tempi e pure ora.

medioman.
13-08-21, 17:16
Madonna mia che monnezza assurda... 2h30m di sbrodolate senza senso.
Mai capito il successo di 'sta roba ai tempi e pure ora.

aspetta aspetta
fammi indovinare
30 minuti di spara-spara e 2 ore di spiegoni giusto?
sarebbe un classico di Anno

Don Zauker
13-08-21, 19:05
aspetta aspetta
fammi indovinare
30 minuti di spara-spara e 2 ore di spiegoni giusto?
sarebbe un classico di Anno

Spiegoni, diciamo gente che si parla addosso.

fulviuz
13-08-21, 19:23
Per me Evangelion finisce con la serie classica e basta.
Tutto il resto è piscio di vacca stanca.

bellaLI!
16-08-21, 09:37
bon visto anche io, sparandomi tutti e 4 i film di fila per (ri)contestualizzare tutti gli accadimenti per bene


devo dire che per questo ultimo film la prima impressione, pur da fan di EVA, è stata "CAGATONA" :bua:

troppi dialoghi in cui ai personaggi vengono messi in bocca quelli che sono spiegoni belli e buoni; troppi paroloni pseudo religiosi o tecnologici che appesantiscono tutto (specie concetti introdotti direttamente in questo film, vedi le mille mila lance e le differenti eva-series); troppa roba a schermo nelle sezioni più action, quasi a voler sfoggiare budget e tecniche di animazione (ma col risultato di sovraccaricare visivamente lo spettatore)

fatto sta che, complice la stanchezza sopraggiunta dopo le prime 6 ore di full immersion, a un certo punto il quarto film mi ha spezzato e ho iniziato proprio a mandare avanti veloce durante diverse sequenze della seconda parte del film per andare al succo della questione bypassando gli exposition-dumps troppo sfacciati o pesanti

probabilmente più in là me lo rivedrò di nuovo per soppesarlo meglio e (spero) gustarmi di più il finale e la chiusura degli archi narrativi di ciascun personaggio


tra i pro:
- la prima parte nel villaggio
- la final form di gendo
- il fan service di matrice gainax (oink)

tra i contro:
- quanto esposto sopra
- la cg durante la prima parte dello scontro padre/figlio
- fuyutzuki, personaggio che dopo 20 anni ancora non riesco ad inquadrare

le cose nel mezzo:
- la final form di asuka
- il tentativo di riparare al mancato world building che sarebbe stato necessario durante il terzo film (qui nel quarto se ne escono sempre con un "grazie a Ryoji Kaji abbiamo fatto questo e quest'altro)


alla fin della fiera, per me la combo 24episodi +EoE rimane il meglio che NGE ha da offrire (specie skippando gli episodi fillerosi)
a seguire, ben distaccato, questo 3.0+1.0
in posizioni nè carne nè pesce gli altri film (D&R, 1.0, 2.0) che alla fine si limitano a un retelling di vari episodi della serie
il peggio se la giocano la combo ep25+ep26 (per i soliti motivi dibattuti da anni) e Rebuild 3.33 (che per metà è techno-babble e wtf vari, e per l'altra metà bromance al pianoforte)

BigDario
16-08-21, 10:17
Ci accorgiamo oggi che EVA è una cagata nata da ottimi presupposti?

lezard valeth
16-08-21, 10:23
Rebuild è una cagata, ma dal terzo film.

Baddo
16-08-21, 10:52
A me quest'ultimo non è dispiaciuto. Un po' di roba evoluzionosa che mi ha ricordato tengen toppa, un po di topa, solite cose che ci si aspettava.
Va detto che non ho visto i primi due rebuild ma ho comunque capito la faccenda.

Mdk
16-08-21, 10:59
bon visto anche io, sparandomi tutti e 4 i film di fila per (ri)contestualizzare tutti gli accadimenti per bene


devo dire che per questo ultimo film la prima impressione, pur da fan di EVA, è stata "CAGATONA" :bua:

troppi dialoghi in cui ai personaggi vengono messi in bocca quelli che sono spiegoni belli e buoni; troppi paroloni pseudo religiosi o tecnologici che appesantiscono tutto (specie concetti introdotti direttamente in questo film, vedi le mille mila lance e le differenti eva-series); troppa roba a schermo nelle sezioni più action, quasi a voler sfoggiare budget e tecniche di animazione (ma col risultato di sovraccaricare visivamente lo spettatore)

fatto sta che, complice la stanchezza sopraggiunta dopo le prime 6 ore di full immersion, a un certo punto il quarto film mi ha spezzato e ho iniziato proprio a mandare avanti veloce durante diverse sequenze della seconda parte del film per andare al succo della questione bypassando gli exposition-dumps troppo sfacciati o pesanti

probabilmente più in là me lo rivedrò di nuovo per soppesarlo meglio e (spero) gustarmi di più il finale e la chiusura degli archi narrativi di ciascun personaggio


tra i pro:
- la prima parte nel villaggio
- la final form di gendo
- il fan service di matrice gainax (oink)

tra i contro:
- quanto esposto sopra
- la cg durante la prima parte dello scontro padre/figlio
- fuyutzuki, personaggio che dopo 20 anni ancora non riesco ad inquadrare

le cose nel mezzo:
- la final form di asuka
- il tentativo di riparare al mancato world building che sarebbe stato necessario durante il terzo film (qui nel quarto se ne escono sempre con un "grazie a Ryoji Kaji abbiamo fatto questo e quest'altro)


alla fin della fiera, per me la combo 24episodi +EoE rimane il meglio che NGE ha da offrire (specie skippando gli episodi fillerosi)
a seguire, ben distaccato, questo 3.0+1.0
in posizioni nè carne nè pesce gli altri film (D&R, 1.0, 2.0) che alla fine si limitano a un retelling di vari episodi della serie
il peggio se la giocano la combo ep25+ep26 (per i soliti motivi dibattuti da anni) e Rebuild 3.33 (che per metà è techno-babble e wtf vari, e per l'altra metà bromance al pianoforte)

Rimpiazzare la serie con 1.0 e 2.0 no? :uhm:
Comunque devo ancora vedere il 4, prima devo trovare il tempo e lo status mentale adatto per rivedere i primi 3

lezard valeth
16-08-21, 11:10
Rebuild 2.0 spaccava, bastava questo:

https://youtu.be/WMgYYRqysxU

nicolas senada
16-08-21, 13:09
:asd:

Alla fine non hanno fatto altro che prendere il canovaccio narrativo vecchio (serie + EoE), accorciare la parte centrale, spostare alcuni elementi prima per creare il 'nuovo' contesto finale, e poi si sono inventato delle supercazzole nuove di pacca per sbrogliare la matassa.

Ma poi, si è capito se è morto nessuno nel Near Third Impact del secondo film?
No, perché se dall'altra parte del mondo a Parigi la terra è diventata rossa, tutti quelli presenti nel geofront a due passi dal l'epicentro sono vivi e vegetali :asd:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

bellaLI!
16-08-21, 13:51
il near non ha fatto danni
il third poi c'è stato comunque (e il come è spiegato malissimo) e immagino parigi sia stata colpita durante quello (così come i dintorni del villaggio dei sopravvissuti di nt3)
gendo stava per portare a compimento il fourth durante il finale del film

c'erano poi dei dialoghi in cui si parlava pure sia di anothet che di final ma mi rifiuto di approfondire

it goes up to eleven (cit)

Fruttolo
16-08-21, 13:55
Mi ricordo di aver visto qualcosa anni fa.
Tipo il periodo quando lo mandavano su MTV
Da qualche capitolo mi sembrava di aver capito avessero fatto un reset/reboot qualcosa
A quanto pare in giro ora se ne parla abbastanza per sta cosa che è uscita adesso, che poi lo faranno perché fa tanti clic e attirano tutti i fan autistici (idem con Attack on Titan e altre cose sulla bocca di tutti)

Mi chiedo se lo volessi guardare dall'inizio quante ore servirebbero e a quanto disagio andrei incontro

lezard valeth
16-08-21, 14:01
Dipende, se vuoi guardare lammerda vai di film dal 2007 (Rebuild), tutto su Amazon.

Altrimenti guarda la serie fino all'episodio 24 e poi guarda il film End of Evangelion, tutto su Netflix.

A livello di spreco di tempo cambia poco.

Fruttolo
16-08-21, 14:07
ah ok
bon leggo qualche wiki e poi ci faccio un video reaction + recensione e analisi, easy money

nicolas senada
16-08-21, 14:14
il near non ha fatto danni
il third poi c'è stato comunque (e il come è spiegato malissimo) e immagino parigi sia stata colpita durante quello (così come i dintorni del villaggio dei sopravvissuti di nt3)
gendo stava per portare a compimento il fourth durante il finale del film

c'erano poi dei dialoghi in cui si parlava pure sia di anothet che di final ma mi rifiuto di approfondire

it goes up to eleven (cit)No fermi tutti, ma io avevo capito che nei 14 anni era successo 'solo' il Near Third Impact (che è appunto il risveglio dello 01 a fine 2.22.

Near Third Impact e Third Impact sono quindi due eventi diversi? Io avevo capito che erano la stessa cosa, semplicemente chiamata con nome accorciato :look:


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Mdk
16-08-21, 14:31
No fermi tutti, ma io avevo capito che nei 14 anni era successo 'solo' il Near Third Impact (che è appunto il risveglio dello 01 a fine 2.22.

Near Third Impact e Third Impact sono quindi due eventi diversi? Io avevo capito che erano la stessa cosa, semplicemente chiamata con nome accorciato :look:


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Beh near è tipo near miss, schivato, quasi preso ma mancato

nicolas senada
16-08-21, 15:16
Beh near è tipo near miss, schivato, quasi preso ma mancatoSi, ma è morta lo stesso un bel po' di gente per nulla :asd:

Se non ho capito male quando shinji e kaworu vanno 'ai bordi' del centro nerv è per vedere il mare di croci rosse generato dal Near Third Impact..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Kayato
16-08-21, 15:33
Finito la re-run della rebuild + il quarto. Grosso modo concordo con quanto già detto.

Poi alla fine non si capisce perché questa serie è simile all'originale con alcune differenze? Si tratta di un loop o no? O è solo Kaworu che è maledetto da questo loop inifinito?
Anche il motivo dei nomi modificati di alcuni personaggi? Kaji che cacchio è diventato adesso?
Di sta rebuild mi porto a casa i primi due che hanno migliorato i vecchi combattimenti, sopratutto lo scontro con Ramiel e Saqquiel? Shaquel O'nell? "colui che fa bacillare la ragione"? Anche lo scontro introduttivo di Maria non era male.
Del terzo e quarto bha.....alcune cose sono interessanti....il resto insomma.....nuovi eva, angeli, lance, navi spaziali come se piovessero e il bello ogni volta "Ah ma quella è "NOME" "COGNOME" "CODICE FISCALE"!!!!"

nicolas senada
16-08-21, 16:06
Almeno avessero mantenuto la doppiatrice di Misato...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Kayato
16-08-21, 22:24
Almeno avessero mantenuto la doppiatrice di Misato...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Vero, ho controllato, Misato ha avuto 4 doppiatrici italiane.....

Baddo
17-08-21, 00:58
Scusate, è un cartone sulla depressione

Baciamoci i gomiti che ci hanno messo qualche robottone.

BigDario
17-08-21, 05:50
Visto il quarto....o almeno ci ho provato. Ho retto mezz'ora.
Sto rimpiangendo Ep. 25 e 26, e quel merdoone di 3.33.

Don Zauker
17-08-21, 12:36
Chi me lo spiega il personaggio di Mary ?
Fanservice e basta ?

bellaLI!
17-08-21, 13:10
33% fanservice
33% fuck you shippers
33% anno's wife self insertion
01% nya >:3

Mdk
17-08-21, 13:26
33% fanservice
33% fuck you shippers
33% anno's wife self insertion
01% nya >:3

Ese, Anno ha la moglie 14enne? Pics or it never happened

lezard valeth
17-08-21, 13:33
Mari dovrebbe essere: amica di Yui, Gendo e Fuyutsuki, resa immortale dalla "maledizione degli Eva" come Asuka.
E si, in pratica è una vecchia nel corpo di una ragazzina che adora odorare Shinji :asd:
"La maledizione degli Eva" dovrebbe essere una meta cacata di Anno, una roba che in pratica chi segue Evangelion resta ragazzino per sempre e non affronta la vita vera (tm)

il_guru
17-08-21, 13:45
A me il finale è piaciuto :boh2: niente batte episodio 25/26, ma riesce bene. È sempre la conclusione di un percorso di analisi (in senso clinico) , con shinji che diventa adulto.


Secondo me molto bella la prima parte nel villaggio, molto bella l'ultima mezz'ora, un po pallosa la parte nel mezzo in cui Anno voleva fare la corazzata Yamato; la cosa delle navi partiva bene ma poi ha svaccato. Però almeno nella parte pallosa c'erano un po' di spiegazioni

Mi spiace per il finale di Asuka, un po troppo affrettato, ma rischiavano di volervi 4 ore di film. Bella invece la chiusura di Kaworu, commovente il finale con Yui e Gendo.
Mari sempre un po' così, ma ha un senso come nuova figura che sposta shinji dall'amore adolescenziale (Asuka) a quello adulto (lei)

Don Zauker
17-08-21, 16:57
Si ma buttata così alla cazzo di cane eh.
Poi il dialogo con il vecchiodemmerda Fuyucoso,
MARIA ISCARIOTA ???
Ma perché Iscariota ?
Maddai, lol…

Don Zauker
17-08-21, 16:58
Ese, Anno ha la moglie 14enne? Pics or it never happened

In b4 la moglie di Anno è un cuscino croccante.

Kayato
17-08-21, 17:45
Infatti mi faceva già pensare a qualche tipo di personaggio immortale, il fatto che poi la chiamano iscariotta me lo ha fatto pensare ancora di più. Un po' come Keel Lorenz che doveva essere Longinus.

- - - Aggiornato - - -

Ah btw ho visto che su Netflix c'è Death True

ND
17-08-21, 19:35
Visto oggi, peccato per asuka super tirata via, il resto non male, ma sempre solite cagate alla anno. Shinji veramente insopportabile, se la gioca con Nadia

Don Zauker
17-08-21, 22:38
Visto oggi, peccato per asuka super tirata via, il resto non male, ma sempre solite cagate alla anno. Shinji veramente insopportabile, se la gioca con Nadia

Shinji È Nadia.

il_guru
18-08-21, 08:46
Si ma buttata così alla cazzo di cane eh.
Poi il dialogo con il vecchiodemmerda Fuyucoso,
MARIA ISCARIOTA ???
Ma perché Iscariota ?
Maddai, lol…

Beh, nell'uso sconsiderato di termini/nomi giudaico-cristiani per rendere tutto più figo/enigmatico ci sta, non a caso ci sono 13 Eva. L'unico motivo "logico" che può aver guidato la scelta è che alla fine sembra che in qualche modo abbia tradito Gendo e Fuyutsuki , ma darei 98% al fatto che era un nome "figo" per Anno e 2% al legame logico col tradimento.

Don Zauker
18-08-21, 11:13
Ecco lol

ND
18-08-21, 13:13
Shinji È Nadia.

Se non altro non è nazi vegan

medioman.
18-08-21, 13:41
Spettatore Medio: Non ho capito i 4 film della Rebuild
Fan di Evangelion: Guardati la serie originale
Spettatore Medio: Non ho capito la serie originale
Fan di Evangelion: Guardati End of Evangelion
Spettatore Medio: Non ho capito End of Evangelion
Fan di Evangelion: Leggiti il manga
Spettatore medio: Non ho capito il manga
Fan di Evangelion: Guardati i 4 film della Rebuild

lezard valeth
18-08-21, 13:53
Si ok ma se non capisci Evangelion non e' perche' "2 deep 4 me", e' perche' sei ritardato :asd:

Don Zauker
18-08-21, 14:44
Se non altro non è nazi vegan
https://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2020/02/Sadamoto_nadia-shinji.jpg