PDA

Visualizza Versione Completa : [Marvel] Spider-Man: No Way Home

Pagine : [1] 2

Leorgrium
24-08-21, 02:50
Ecco il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=rt-2cxAiPJk

in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=8EzvnuqcIpI

https://pbs.twimg.com/media/FEQCdalXoAggQUL?format=jpg&name=large

lezard valeth
24-08-21, 07:27
Ammetto che alla comparsa di Molina mi sono un pelo esaltato.

Alastor_Tiziano
24-08-21, 07:53
Mi pare una gran figata

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Angels
24-08-21, 08:10
Visto sta notte alle 4 su twitter, fantastico

La Rikkomba Vivente
24-08-21, 08:19
Quindi per i prossimi 10 film Doctor Strange e' coprimario obbligato.

Angels
24-08-21, 09:50
Quindi per i prossimi 10 film Doctor Strange e' coprimario obbligato.

Diciamo che se c'è il multiverso lui di lato o di dritto centra.

La Rikkomba Vivente
24-08-21, 10:31
Diciamo che se c'è il multiverso lui di lato o di dritto centra.

tra Tony Stark e Dottor Strange, MCU sta apertamente discriminando a favore di personaggi centrali con i baffetti sexy, escludendo tantissime donne (ma non tutte)

medioman.
24-08-21, 10:39
A me sembra un gran mappazzone di robe prese quà e là, ma voglio avere fiducia

lezard valeth
24-08-21, 10:47
Con moi quando giocano con le dimensioni parallele vincono facile.

garese
24-08-21, 11:01
tra Tony Stark e Dottor Strange, MCU sta apertamente discriminando a favore di personaggi centrali con i baffetti sexy, escludendo tantissime donne (ma non tutte)

Ti sbagli, il perno dell'MCU deve essere uno Sherlock! :asd:

Talismano
24-08-21, 11:23
A me sembra un gran mappazzone di robe prese quà e là, ma voglio avere fiduciaMa se è praticamente una storia del 2007 di Spiderman meno un personaggio.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Aries6
24-08-21, 15:31
Ricordatemi che differenza c'è tra teaser, trailer e questo, che è un teaser trailer :pippotto:

Talismano
24-08-21, 16:15
Una volta il teaser era un mini trailer turbocompresso, ora è solo un po meno spoileroso di un trailer normale.

Aries6
24-08-21, 16:22
Una volta il teaser era un mini trailer turbocompresso, ora è solo un po meno spoileroso di un trailer normale.

Grazie. Quindi questo, che è un teaser trailer, è a tutti gli effetti un trailer ma con meno potenziali spoiler. Got it!

Frigg
24-08-21, 19:23
Sburro

Sandro Storti
25-08-21, 10:21
Dovrei prima vedere tutti gli altri post Tobey Maguire

Ptaah3
25-08-21, 11:38
Trailer: Video che mostra scene del film per pubblicizzarlo
Teaser Trailer: Video che rivela l'esistenza del film, di solito contiene solo il logo o qualche scenetta non presente nel montaggio definitivo, negli ultimi anni inseriscono anche scene del film.
Teaser: Diminutivo di Teaser Trailer

Tornando a Spidey, ci sono tanti villain e probabilmente ci saranno anche gli altri spiderman. Sarei contento di rivedere Andrew Garfield, Attorone con la A maiuscola e uno dei pochi lati positivi degli Amazing.
L'idea di base del film è una genialata assoluta, c'è poco da discutere. Dite quello che volete sui buchi di trama dei film Marvel, ma dal punto di vista delle idee di base, non ne hanno sbagliata MEZZA. Sono riusciti a rendere una nuova trilogia di spiderman interessante e originale dopo 5 film precedenti, senza inserire lo Zio Ben o il morso del ragno, stanno riuscendo a portare in sala la gente dopo 22 film e un ciclo completato, stanno riuscendo a dare un senso agli amazing e all'universo X-men all'interno della saga. Poi con il multiverso e i fantastici 4...c'è poco da fare, per me un altro ciclo riescono a completarlo, sopratutto se il supervillain sarà qualcuno di interessante come Galactus.

Tornando al film in sè, il problema è che gestire così tanti protagonisti e sopratutto Villain in un solo film è molto difficile, per quanto essi siano fighi. Quindi qui le cose sono 2: o sarà uno dei film migliori del MCU, o uno dei peggiori. Ricordiamoci che anche Suicide Squad 2016 o Spiderman 3 di Raimi sulla carta erano dei potenziali capolavori, poi le cose non sono andate benissimo.

Ad ogni modo, raramente un trailer mi ha entusiasmato così tanto.

medioman.
25-08-21, 12:02
Tecnicamente non fa parte del MCU ma del neonato SSU (Sony's Spiderman Universe) insieme ai Venom, Morbius ecc.

Talismano
25-08-21, 12:13
Tecnicamente non fa parte del MCU ma del neonato SSU (Sony's Spiderman Universe) insieme ai Venom, Morbius ecc.C'è Dr. Strange. Sicuramente non fa parte dell''MCU :asd::asd:

La Rikkomba Vivente
25-08-21, 13:08
Tecnicamente non fa parte del MCU ma del neonato SSU (Sony's Spiderman Universe) insieme ai Venom, Morbius ecc.

Ni.
E' vero che e' un film MCU, ma la maggior parte di personaggi e protagonisti appartengono alle IP controllate da Sony. E' praticamente uno scambio di favori, e un lancio per lo Spiderman Cinematic Universe di Sony (perche' Venom da solo non ce la fa, poveretto)

Talismano
25-08-21, 13:12
Ni.
E' vero che e' un film MCU, ma la maggior parte di personaggi e protagonisti appartengono alle IP controllate da Sony. E' praticamente uno scambio di favori, e un lancio per lo Spiderman Cinematic Universe di Sony (perche' Venom da solo non ce la fa, poveretto)Semplicemente Spiderman appartiene ad entrambi gli universi cinematografici.

La Rikkomba Vivente
25-08-21, 14:05
Semplicemente Spiderman appartiene ad entrambi gli universi cinematografici.

Ancora per due film, incluso questo

Talismano
25-08-21, 14:07
E poi rinnoveranno l'accordo.

La Rikkomba Vivente
25-08-21, 18:08
E poi rinnoveranno l'accordo.

"abbiamo quasi 200 personaggi!"

tipo la nuova serie di Zia May su Netflix, "May and the City"

medioman.
25-08-21, 19:18
Vabbé non ci sto capendo più niente lo ammetto, però anche la Sony fa comunicati ufficiali che un po' confondono le idee

quanti franchise ci sono in piedi al momento?
MCU
SSU
DCEU
Nuntereggepiù.

Ceccazzo
26-08-21, 06:25
Spider-Man: No Way Home Trailer Breaks 24-Hour Viewing Records

The official trailer for Spider-Man: No Way Home was viewed over 355.5 million times within 24-hours, a new record beating the previous record-holder Avengers: Endgame and its 289 million views.

La Rikkomba Vivente
26-08-21, 08:38
Vabbé non ci sto capendo più niente lo ammetto, però anche la Sony fa comunicati ufficiali che un po' confondono le idee

MCU
SSU
DCEU
Nuntereggepiù.

stay tuned for PCU
(Peanuts Cinematic Universe)

Ptaah3
26-08-21, 10:11
Spider-Man: No Way Home Trailer Breaks 24-Hour Viewing Records

The official trailer for Spider-Man: No Way Home was viewed over 355.5 million times within 24-hours, a new record beating the previous record-holder Avengers: Endgame and its 289 million views.

"L'MCU è finito"
cit.

MCU
SSU
DCEU
Nuntereggepiù.

SSU e MCU hanno un'intersezione, cioè tutti i film di Spiderman o con protagonsta spiderman.

DCEU è diviso da questi.

Leorgrium
08-11-21, 11:13
https://pbs.twimg.com/media/FDo0mohVQAAP5Td?format=jpg

MaoMao
11-11-21, 09:05
Lo scrivo qua.
Ci saranno inevitabilmente gli altri due spiderman, ma non i loro attori.
Andando a per logica.
Ci possono essere vari tipi di spiderman ma, morfologicamente, Peter avrà sempre le fattezze di Tommaso Olanda.

Necronomicon
11-11-21, 09:22
Da quel che so ci sono i cattivi dei vari film, oltre a octopus dovrebbe esserci Electro e goblin.

Ceccazzo
11-11-21, 09:28
Lo scrivo qua.
Andando a per logica.
Ci possono essere vari tipi di spiderman ma, morfologicamente, Peter avrà sempre le fattezze di Tommaso Olanda.

veramente c'è già un immagine con gli altri due spiderman :asd: Penso che sia impossibile non tenerli tutti e tre assieme, è un occasione irripetibile

MaoMao
11-11-21, 11:09
veramente c'è già un immagine con gli altri due spiderman :asd: Penso che sia impossibile non tenerli tutti e tre assieme, è un occasione irripetibile

Tom Holland lo ha ufficialmente escluso.
Si stavano creando aspettative per il film sbagliato.

Ceccazzo
11-11-21, 11:26
boh, non faccio fatica a credere che stia mentendo. Cioè, stiamo parlando di un film dove ci sono i nemici dello spiderman di tobey mcguire e quelli di gardfield e la cosa più ovvia è che ci siano anche loro. Poi oh, magari no, ma è come quando in ghostbuster dicevano che non c'erano quelli originali, e invece...

e poi

https://gametimers.it/wp-content/uploads/2021/11/Spider-Man-No-Way-Home-Marvel-Sony-Pictures-Tom-Holland-Tobey-Maguire-Andrew-Garfield.jpg

per carità, possiamo dire che è tutto photoshop

MaoMao
11-11-21, 11:55
Vedo più fattibile avere Venom come nemico principale

Talismano
11-11-21, 12:55
Lo scrivo qua.
Andando a per logica.
Ci possono essere vari tipi di spiderman ma, morfologicamente, Peter avrà sempre le fattezze di Tommaso Olanda.Ma se sono già usciti i leak :asd:

Talismano
11-11-21, 12:56
boh, non faccio fatica a credere che stia mentendo. Cioè, stiamo parlando di un film dove ci sono i nemici dello spiderman di tobey mcguire e quelli di gardfield e la cosa più ovvia è che ci siano anche loro. Poi oh, magari no, ma è come quando in ghostbuster dicevano che non c'erano quelli originali, e invece...

e poi

https://gametimers.it/wp-content/uploads/2021/11/Spider-Man-No-Way-Home-Marvel-Sony-Pictures-Tom-Holland-Tobey-Maguire-Andrew-Garfield.jpg

per carità, possiamo dire che è tutto photoshopÈ già stato controllato. Non è Photoshop.

Non-A
13-11-21, 01:37
Se è una maccheronata di Strange a questo punto il protagonista sarà il ragno rosso :rullezza:
ma tra i nemici non ci potrà essere nessun goblin, o almeno non i padre e figlio... i sinistri sei originali erano Octopus, Mysterio, Lizard, Sandman, Rhino e Elektro, giusto?

Talismano
13-11-21, 03:00
I nemici si sono già visti nel primo trailer. Electro, Dr. Octopus , Lizard, Goblin e Uomo Sabbia. Se ci sia un sesto non si sa.

MaoMao
13-11-21, 06:16
I nemici si sono già visti nel primo trailer. Electro, Dr. Octopus , Lizard, Goblin e Uomo Sabbia. Se ci sia un sesto non si sa.

Si è visto anche Lizard?

Angels
13-11-21, 09:06
Si è vista la nuvola

Talismano
13-11-21, 12:38
Si è visto anche Lizard?Si. In una cella nel sancta sanctorum di Strange

Non-A
13-11-21, 15:05
Allora potrebbe essere anche il camaleonte.

Però voglio anche le altre MJ e Gwendy, anzi vorrei SOLO le altre :snob:

Talismano
13-11-21, 15:37
No, è lizard. Se deve esserci un sesto villain io punterei più al ritorno di Toomes/Avvoltoio.

Ceccazzo
13-11-21, 16:03
beh l'avvoltoio si è già visto recentemente in qualche venom / morbious, adesso non ricordo. Quindi è ancora in gioco e penso anche io che sarà il 6

Angels
13-11-21, 22:36
Martedì esce l'ultimo trailer
https://cinema.everyeye.it/notizie/spider-man-way-home-svelata-data-uscita-trailer-promesse-grandi-sorprese-552528.html

Leorgrium
15-11-21, 18:16
Ecco il poster. Tra l'altro, oltre al trailer domani, hanno anticipato al 15 dicembre l'uscita in sala. :)

https://pbs.twimg.com/media/FEQCdalXoAggQUL?format=jpg&name=large

https://twitter.com/SpiderManMovie/status/1460291592011468800

Leorgrium
17-11-21, 02:55
Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=ZBPAGbR6AHM

Talismano
17-11-21, 03:13
Bomba

MrWashington
17-11-21, 03:21
:rullezza:

MaoMao
17-11-21, 06:22
Notato altro?

Ceccazzo
17-11-21, 07:39
il goblin si sa già da chi sarà interpretato? dafoe o franco? o nessuno dei due?

garese
17-11-21, 08:13
Ma c'è lo Strange di "What-if?" !?

Angels
17-11-21, 08:22
Tanta roba, ottimo

Talismano
17-11-21, 08:55
il goblin si sa già da chi sarà interpretato? dafoe o franco? o nessuno dei due?C'è ne sono 2 quindi boh. Francamente Dafoe sembra confermato dato che la voce nel trailer è la sua. L'altro goblin con gli occhiali sembra invece quello di Amazing Spiderman e non quello di Franco

Talismano
17-11-21, 08:55
Ma c'è lo Strange di "What-if?" !?No. Non avrebbe molto senso di esserci.

Alastor_Tiziano
17-11-21, 08:58
Speriamo ci siano i primi 2 spiderman … ma credo che la cosa sia abbastanza scontata

Garlic
17-11-21, 09:16
Speriamo ci siano i primi 2 spiderman … ma credo che la cosa sia abbastanza scontata

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkNell'ultima scena,la mano che si tende verso MJ e rossa e blu... che sia Garfield che si redime per non aver salvato Gwen?
Finalmente Electro simile ai comics...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Talismano
17-11-21, 09:28
Nell'ultima scena,la mano che si tende verso MJ e rossa e blu... che sia Garfield che si redime per non aver salvato Gwen?
Finalmente Electro simile ai comics...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkPure lo Spiderman che si tuffa per raggiungere MJ, sulla schiena ha il simbolo dello SM di Garfield mentre nelle scene prima lo Spiderman di Tom Holland ha sempre la Iron Spider.

Ceccazzo
17-11-21, 09:48
buon occhio, bravi

Alastor_Tiziano
17-11-21, 10:04
Teorie interessanti, ne ho trovate anche motre altre online, come l’uomo sabbia o elektro che sembrano puntare a qualcosa di “invisibile” nell’ultima scena del trailer …

Senza contare il fantomatico pugno invisibile che prende lizard nel trailer brasiliano …

Soliti personaggi tagliati di proposito come da tradizione Marvel ?

Talismano
17-11-21, 10:10
Teorie interessanti, ne ho trovate anche motre altre online, come l’uomo sabbia o elektro che sembrano puntare a qualcosa di “invisibile” nell’ultima scena del trailer …

Senza contare il fantomatico pugno invisibile che prende l’uomo sabbia nel trailer brasiliano …

Soliti personaggi tagliati di proposito come da tradizione Marvel ?

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkNella scena in cui c'è il pugno dell'uomo sabbia, secondo me si, hanno cancellato gli altri spiderman. Anche perché la foto leakata di Garfield un anno fa aveva come sfondo proprio le infrastrutture che ci sono in quella scena

Ceccazzo
17-11-21, 13:48
secondo voi lo faranno?

https://images.assettype.com/freepressjournal/2021-08/918e9890-5b62-4ba8-98ad-49194d520c63/Untitled_design__26_.png?rect=0%2C0%2C3900%2C2048&w=1200&auto=format%2Ccompress&ogImage=true

Zoro83
17-11-21, 14:16
secondo voi lo faranno?

https://images.assettype.com/freepressjournal/2021-08/918e9890-5b62-4ba8-98ad-49194d520c63/Untitled_design__26_.png?rect=0%2C0%2C3900%2C2048&w=1200&auto=format%2Ccompress&ogImage=true

Non possono sprecare quest'occasione. :asd:

Zoro83
17-11-21, 14:27
https://twitter.com/CultureCrave/status/1460792608305913857

Talismano
17-11-21, 14:57
https://twitter.com/CultureCrave/status/1460792608305913857Sta scena c'era sulle clip Twitter brasiliane, per he nel trailer rilasciato su YT lo avevano giustamente tagliato prima del colpo

Necronomicon
17-11-21, 15:17
Certo che impegnarsi così tanto per mantenere un segreto che comunque ormai non è più un segreto...

Zoro83
17-11-21, 15:21
https://i.imgur.com/J6Gi2jM.png

https://i.imgur.com/EUiWGnF.png

https://i.imgur.com/EVahjit.png

- - - Aggiornato - - -

Sta scena c'era sulle clip Twitter brasiliane, per he nel trailer rilasciato su YT lo avevano giustamente tagliato prima del colpo

La divisione brasiliana di Sony ci ha fatto un regalino involontario. :evviva:

Ceccazzo
17-11-21, 16:07
ha la stessa faccia di quando faceva

https://www.youtube.com/watch?v=ca2HCF1wYGI

Talismano
17-11-21, 16:42
Certo che impegnarsi così tanto per mantenere un segreto che comunque ormai non è più un segreto...La massa non segue Twitter e tutti i leak. Se sono un 10% del totale bacino d'utenza a sapere la cosa delle foto leakate secondo me è già tanto.

Talismano
17-11-21, 16:45
Cmq 25 milioni di views in 14 ore solo per il trailer ENG. Non c'è nemmeno un po di hype per sto film.

CX3200
17-11-21, 18:43
Trailer bomba..... Mancava giusto bully maguire che faceva capatina da un portale a fine trailer :asd3:

MaoMao
17-11-21, 20:32
Comunque, ci sta il voler lasciare il piacere di vederli insieme solo con la visione del film.

Talismano
17-11-21, 20:51
Comunque, ci sta il voler lasciare il piacere di vederli insieme solo con la visione del film.Assolutamente si. Infatti ho apprezzato che non abbiano messo tutte le carte in tavola. E secondo me questo film nasconde ancora molto.

CX3200
17-11-21, 21:09
Comunque, ci sta il voler lasciare il piacere di vederli insieme solo con la visione del film.

Beh i trailer dovrebbero essere così :asd: mostrare quel minimo per capire il genere e invogliarti a vederlo e non spoilerare mezzo film come succede anche fin troppo spesso :bua:

Garlic
17-11-21, 22:42
Pure lo Spiderman che si tuffa per raggiungere MJ, sulla schiena ha il simbolo dello SM di Garfield mentre nelle scene prima lo Spiderman di Tom Holland ha sempre la Iron Spider.

Mi sa che abbiamo detto una boiata: riguardandolo dal pc a schermo intero ho notato che in una scena precedente Holland ha un nuovo costume rosso-oro e blu scuro...è lui che si lancia, e la mano è la sua mi sa :asd:

Ceccazzo
17-11-21, 22:52
però effettivamente il simbolo del ragno è diverso

Talismano
17-11-21, 23:39
Mi sa che abbiamo detto una boiata: riguardandolo dal pc a schermo intero ho notato che in una scena precedente Holland ha un nuovo costume rosso-oro e blu scuro...è lui che si lancia, e la mano è la sua mi sa :asd:Si ho rivisto un po di volte il trailer e sembra essere Il costume nuovo che si vede qualche secondo prima. Forse da per quello anche il simbolo sulla schiena è diverso. Cmq la scena del pugno a lizard è farlocchissima.

Garlic
18-11-21, 00:16
Si ho rivisto un po di volte il trailer e sembra essere Il costume nuovo che si vede qualche secondo prima. Forse da per quello anche il simbolo sulla schiena è diverso. Cmq la scena del pugno a lizard è farlocchissima.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMi aspetto comunque che Garfield salvi MJ

MaoMao
18-11-21, 06:36
È anche possibile che siano presenti le due precedenti versioni dell'arrampicamuri, ma non necessariamente i loro attori.

Ceccazzo
18-11-21, 07:03
va bene

Talismano
18-11-21, 07:21
:asd:

Leorgrium
30-11-21, 18:22
148 minuti di film. :asd:
Speriamo di non addormentarmi.

Notizia di ieri: La sony vuole fare altri 3 film con holland nell'mcu.

https://www.badtaste.it/cinema/articoli/spider-man-sony-e-marvel-studios-restano-partner-in-arrivo-una-nuova-trilogia-delluomo-ragno/

Talismano
30-11-21, 18:49
Un Peter Parker al college ci sta

Ceccazzo
06-12-21, 07:11
figa biglietti polverizzati. Dovevo stare in piedi fino alle 12

vabbeh mi sa che vado lunedì 20 :bua:

Angels
06-12-21, 08:10
figa biglietti polverizzati. Dovevo stare in piedi fino alle 12

vabbeh mi sa che vado lunedì 20 :bua:

Che cinema?

Ceccazzo
06-12-21, 08:15
alla fine l'ho preso per il 16 per l'imax di sesto

a milano angels

Angels
06-12-21, 10:31
alla fine l'ho preso per il 16 per l'imax di sesto

a milano angels

Si a Milano ci sono tanti cinema, di solito tutti nominano Melzo mi pare.

Lolliker
06-12-21, 11:08
148 minuti di film. :asd:
Speriamo di non addormentarmi.

Notizia di ieri: La sony vuole fare altri 3 film con holland nell'mcu.

https://www.badtaste.it/cinema/articoli/spider-man-sony-e-marvel-studios-restano-partner-in-arrivo-una-nuova-trilogia-delluomo-ragno/

Il ritiro di Holland come spiderman è durato quasi 2 settimane.

Leorgrium
06-12-21, 12:54
Come era ampiamente prevedibile la gente è incazZata nera con le prevendite. Molti hanno già pagato, ma non è ancora arrivato nessun biglietto nella email. :asd:
Ho letto di gente che ha pagato 3 volte lo stesso biglietto e aspetta lo stormo.
Mi sa che aspetto qualche giorno prima di prendere i biglietti.

Talismano
06-12-21, 14:06
Prenotato mercoledì 15 alle 15. Dovrei essere al riparo da spoiler.

Ceccazzo
06-12-21, 14:21
ah ma tom holland fa zin zin zin con zendaya (potete anche scrivere fa zen zen zen con zendaya, non mi offendo). Ebbravo tommaso

Talismano
06-12-21, 14:24
Si da almeno un 6 mesi

Angels
06-12-21, 14:36
ah ma tom holland fa zin zin zin con zendaya (potete anche scrivere fa zen zen zen con zendaya, non mi offendo). Ebbravo tommaso

E' almeno un annetto che stanno insieme

Ceccazzo
06-12-21, 15:03
eh oh figa, l'ho scoperto ora :asd: non scocciatemi col gossip

Alastor_Tiziano
06-12-21, 16:28
Che bello stare in culo al mondo e non rischiare di perderti la prima perché qui la sala si riempie solo con i film italiani :fag:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tyus
07-12-21, 08:24
Volendo fare un ripasso (ben sapendo che non troverò mai il tempo) i film vecchi su che piattaforma sono? Gli ultimi su Netflix mi pare ma quelli con i vecchi uomo ragno?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Lord_Barba
07-12-21, 09:18
Volendo fare un ripasso (ben sapendo che non troverò mai il tempo) i film vecchi su che piattaforma sono? Gli ultimi su Netflix mi pare ma quelli con i vecchi uomo ragno?

Su TV8, nelle ultime settimane, hanno passato tutti i film di Spiderman ogni Lunedì; la settimana scorsa c'era Homecoming e ieri sera han fatto Far From Home in prima tv. :sisi:

MaoMao
07-12-21, 11:05
Che bello stare in culo al mondo e non rischiare di perderti la prima perché qui la sala si riempie solo con i film italiani :fag:

Idem, anche se abito in una città di 100k abitanti.

Given
07-12-21, 23:32

Il secondo su Netflix non c'è, o meglio l'hanno rimosso intorno al 23 novembre

Angels
08-12-21, 09:06
Dovrebbero metterli tra un po' su Disney Plus.

Talismano
08-12-21, 10:23
Dovrebbero metterli tra un po' su Disney Plus.Sono Sony. Non ne sono così convinto che arrivino così presto ed in modo duraturo.

nyonik
08-12-21, 10:48
Tempo fa avevano annunciato l'accordo con Disney
https://gametimers.it/disney-plus-film-spider-man-arriveranno-piattaforma-grazie-accordo-sony-disney/

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Talismano
08-12-21, 10:51
Tempo fa avevano annunciato l'accordo con Disney
https://gametimers.it/disney-plus-film-spider-man-arriveranno-piattaforma-grazie-accordo-sony-disney/

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkAh ok, non lo sapevo. Beh meglio. D+ sempre più importante di Netflix

Besk
08-12-21, 13:41
Comprato per venerdì 17 (assurdo che ci abbia messo una mattian intera a comprarli sul sito UCI... manco fossero stati i Metallica)

Alastor_Tiziano
13-12-21, 15:24
Prenotato per giovedì alle 20:30.

Mercoledì spettacoli/sale già piene … mai vista una cosa simile qui da me

Talismano
13-12-21, 15:28
Mercoledì alle 15 sono già col cazzo duro dalle 13

Ceccazzo
13-12-21, 15:48
chissà le recensioni

e si che c'è già stata qualche anteprima

Talismano
13-12-21, 16:14
Non in Europa. Fortunatamente.

Ceccazzo
13-12-21, 16:45
no no, anche in europa. Almeno, così diceva Cattelan oggi (all'anteprima ha fatto un'intervista con tom holland in versione ologramma). Magari si è spiegato male lui

Besk
13-12-21, 22:59
Io mi isolerà da tutti i social e forum finchè non lo vedrò venerdì sera

Talismano
13-12-21, 23:33
Auguri :bua:

Alastor_Tiziano
14-12-21, 11:13
Io mi isolerà da tutti i social e forum finchè non lo vedrò venerdì sera

Occhio, mi hanno riferito questa mattina che girano già spoiler “pesanti” sia su Facebook che … nei commenti di YouTube :facepalm:

MaoMao
14-12-21, 13:44
Pure Wikipedia... :facepalm:

Ceccazzo
14-12-21, 14:11
perchè qualcuno dovrebbe farsi del male e leggere i commenti di youtube? dico in generale, sono una fogna di liquami

Talismano
14-12-21, 15:29
Cmq la Premiere USA è stata ieri sera a quanto leggo in giro. Fortunatamente sia sul mio fb che in altri porti non ho beccato nessun spoiler. Spero di resistere fino a domani alle 14.

Ceccazzo
14-12-21, 15:52
sì ho visto le foto di un paio di fighe che seguo su IG che erano a vedersi spiderman

https://celebmafia.com/wp-content/uploads/2021/12/alexis-ren-spider-man-no-way-home-premiere-in-los-angeles-0.jpg

daradda
14-12-21, 19:21
Domani è il gran giorno. Ho lo spettacolo alle 10.50 del mattino. Praticamente andrò in pigiama. :asd:

Ceccazzo
14-12-21, 19:26
figa ci tenevi proprio :bua:

daradda
14-12-21, 19:36
figa ci tenevi proprio :bua:
A vederlo il prima possibile senza la fregatura degli spoiler che di solito mi aspetto da chiunque, dal contatto su fb, ai post sponsorizzati, ai telegiornali. Poi vabbè, se fossimo riusciti a prenotare per un orario più comodo probabilmente sarebbe andata bene lo stesso, ma la giornata era tutta piena già a pochi minuti dall'apertura delle prevendite.:asd:

Pete.Bondurant
14-12-21, 20:53
Dalle prime recensioni/reazioni a caldo pare un notevole homerun per la Marvel (pun intended :ASD: ).

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Angels
14-12-21, 20:56
Non entrerò nel topic mi sa fino a sabato per evitare rischi.

Besk
14-12-21, 21:57
Ma vi rendete conto come siamo ridotti?
Dover vedere un film alla mattina o isolarsi completamente per evitare spoiler?

I social dovrebbero sparire...

Tyreal
14-12-21, 22:00
O forse dovremmo ridimensionare un attimo la fobia degli spoiler

Besk
14-12-21, 22:04
Beh a me darebbe fastidio se mi dicessero come finisce il film.
E' un problema mio quindi?

Tyreal
14-12-21, 23:15
No, è un problema comune... Ma mi sto convincendo sempre più che sia un problema minimo.
In passato l'essere incappato in spoiler ha inciso veramente poco sull'effettivo gustarmi o meno il film successivamente, magari sono io ad essere strano... Ovviamente dipende dal tipo di film e dall'entità dello spoiler

Lord_Barba
14-12-21, 23:22
Onestamente non ho mai avuto problemi con gli spoiler; alla fine i film me li gusto in ogni caso.

Però sono strano io, lo so. :sisi:

MaoMao
14-12-21, 23:30
Mah, spoiler ormai assorbiti a parte, i primi pareri sono abbastanza di circostanza.
Io devo attendere Venerdì.

Alastor_Tiziano
14-12-21, 23:32
Eccolo la …. Beccato il primo megaspoiler su Facebook … m3rda :facepalm:

Garlic
15-12-21, 00:03
Onestamente non ho mai avuto problemi con gli spoiler; alla fine i film me li gusto in ogni caso.

Però sono strano io, lo so. :sisi:Per me vale lo stesso, fottesega degli spoiler...

Sandro Storti
15-12-21, 07:15
Già, tra l'altro dovrei farmi raccontare gli ultimi 3/4 spiderman

Leorgrium
15-12-21, 11:17
Anche io sono stato beccato dallo spoiler tramite video in homepage di youtube. :miannoio:

Alastor_Tiziano
15-12-21, 11:31
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211215/112c40e6bd956ab88aba05dcb09f335c.jpg

In attesa della prima … eh vabbè, mi sego

Voglio un film di catwoman con LEI protagonista

Recidivo
15-12-21, 14:49
Però non c’ha poppe.

Ceccazzo
15-12-21, 15:13
Ma è la zendaya?

Zoro83
15-12-21, 15:14
Visto stamattina sapendo che gli spoiler avrebbero rovinato anche quel poco che non è stato leakato.

Uno dei migliori film dell’MCU, ma incredibile a dirsi penso che non entri nella mia top five dei film del filone Marvel.
Da un lato sono soddisfatto, dall’altro ho la netta sensazione che si siano lasciati scappare l’occasione per fare qualcosa di molto più epico.
Il film è lungo, ma per quello che propone doveva esserlo perfino di più.

Aries6
15-12-21, 15:34
Mia curiosità scema, giusto pourparler: sono abituato agli universi paralleli dei libri di fantascienza, o tipo quello di Fringe o della DC, dove i doppelganger dei personaggi sono identici, stesso nome, ma il più delle volte fanno cose diverse (ed essere addirittura cattivi), mentre qui i personaggi hanno facce diverse ma si chiamano nello stesso modo. Come mai? (sono accettate anche risposte stuipide :fag: )

Recidivo
15-12-21, 15:59
Ma è la zendaya?

No, è Cocoon in incognito.

:-P

Ceccazzo
15-12-21, 16:09
con la mascherina da eyes wide shut non l'ho riconosciuta. madonna che figa

Recidivo
15-12-21, 16:32

Senza dubbio.

Però c’ha poche poppe.

Alastor_Tiziano
15-12-21, 17:22
C’ha il giusto considerato il fisico che ha

La Rikkomba Vivente
15-12-21, 18:05
Visto stamattina, IMAX.
Pubblico dai 20 ai 65 anni.
Uno dei migliori film MCU. Un ottimo cartone animato in CGI. Sarebbe bello qualcosa del genere con il livello di animazione di Arcane.

Zoro83
15-12-21, 18:48
Visto stamattina, IMAX.
Pubblico dai 20 ai 65 anni.
Uno dei migliori film MCU. Un ottimo cartone animato in CGI. Sarebbe bello qualcosa del genere con il livello di animazione di Arcane.

Attenzione spoiler enorme. Non aprite neanche per sbaglio

L’entrata in scena di Andrew prima e Tobey poi è ai limiti del trollaggio.
Penso che un po’ tutti ci aspettavamo un ingresso in scena un po’ diverso, e in quell’esatto momento quasi tutti in sala avevano iniziato a fremere sapendo che quando si è aperto il portale quello lì era sicuramente uno tra Tobey e Andrew.
Tobey comunque da quando fa capolino e fino alla fine c’ha sempre un’aria di compiacimento mista a estraniazione dalla realtà, come se ancora non si fosse reso conto di reinterpretare davvero il suo spider-man. :rotfl:

Recidivo
15-12-21, 19:16

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211215/9236a242439d19680f1a027e403a1329.jpg

Talismano
15-12-21, 19:21
Appena tornato dal cinema.
In una scala in cui infinity war prende 9 e endgame prende 8...
No way home, se sei fanboy di Spiderman questo è da 9.5
Se sei appassionato e basta é 8.5 abbondante.
Ma se non sei fanboy di Spiderman sei una persona triste.
Ad una scena/battuta 3/4 di cinema hanno urlato insieme la stessa cosa. Ma non vi dico cosa.

PCMaster
15-12-21, 19:26
Ho visto i due Spiderman di Raimi e praticamente tutti i film del mcu, conviene recuperare gli altri film di spiderman (3 e gli amazing) prima di vedere questo?

Talismano
15-12-21, 19:51
Ho visto i due Spiderman di Raimi e praticamente tutti i film del mcu, conviene recuperare gli altri film di spiderman (3 e gli amazing) prima di vedere questo?Per completezza si, ma se non hai molto tempo salta il 3 di raimi e vai sui 2 amazing

Gilgamesh
15-12-21, 20:56
Attenzione spoiler enorme. Non aprite neanche per sbaglio

L’entrata in scena di Andrew prima e Tobey poi è ai limiti del trollaggio.
Penso che un po’ tutti ci aspettavamo un ingresso in scena un po’ diverso, e in quell’esatto momento quasi tutti in sala avevano iniziato a fremere sapendo che quando si è aperto il portale quello lì era sicuramente uno tra Tobey e Andrew.
Tobey comunque da quando fa capolino e fino alla fine c’ha sempre un’aria di compiacimento mista a estraniazione dalla realtà, come se ancora non si fosse reso conto di reinterpretare davvero il suo spider-man. :rotfl:
Si chiama

subversion of expectations

La Rikkomba Vivente
15-12-21, 21:32
Ad una scena/battuta 3/4 di cinema hanno urlato insieme la stessa cosa. Ma non vi dico cosa.

SNIKT!

Omnislash
16-12-21, 16:01
Non l'ho ancora visto. Mi sono beccato uno spoiler TOTALE leggendo i commenti di un articolo della gazzetta su FB.
Quanto amo la gente.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
16-12-21, 17:25

:smugpalm:

Alastor_Tiziano
16-12-21, 23:23
Film SPETTACOLARE, riuscitissimo e degna conclusione (?) per questo personaggio… praticamente in 2 ore e 30 accontentano i sogni di qualsiasi fan

Grandissimo Molina, come sempre, è un Dafoe/Goblin ancora superiore al 90% dei villain attuali:crudele, violento, spietato. Sono contento che abbiano lasciato anche in questo la “fisicità” che aveva nel film di Raimi

Mai sentite tante urla durante la proiezione, ho perso la voce anche io, ho sclerato di brutto in sala :asd:

Scena post credit addirittura primo trailer del secondo Doctor Strange????? Wowwww

Ceccazzo
17-12-21, 00:40
Bello dai, ma una roba non mi è andata proprio giù, ma sto sul cellulare e troppo sbattimento fare il tag spoiler

Azad
17-12-21, 01:30
Bello dai, ma una roba non mi è andata proprio giù, ma sto sul cellulare e troppo sbattimento fare il tag spoiler

Ce la dirai dopo :sisi:

Comunque film azzeccatissimo, una giostra di due ore e mezza in cui tutto quello che ti aspetti succeda succede, ma comunque ti fa battere le manine nutellose insieme al resto del cinema che lancia urla belluine ogni volta che appare questo o quel personaggio.
Fanno funzionare persino i meme in live action :asd:

Comunque, è vero che ormai possono fare quello che vogliono e con No Way Home hanno dimostrato di essere in grado di farlo, ma tirare le fila della fase 4 mi sa che sarà un casino non da poco.

La Rikkomba Vivente
17-12-21, 02:06
Ce la dirai dopo :sisi:

Comunque film azzeccatissimo, una giostra di due ore e mezza in cui tutto quello che ti aspetti succeda succede, ma comunque ti fa battere le manine nutellose insieme al resto del cinema che lancia urla belluine ogni volta che appare questo o quel personaggio.
Fanno funzionare persino i meme in live action :asd:

Comunque, è vero che ormai possono fare quello che vogliono e con No Way Home hanno dimostrato di essere in grado di farlo, ma tirare le fila della fase 4 mi sa che sarà un casino non da poco.

il multiverso e' un'ottima chance per il gene x.

Ceccazzo
17-12-21, 06:55
a me tobey maguire proprio non è piaciuto, provavo disagio e imbarazzo ogni volta che veniva inquadrato. E' come il protagonista dei nuovi harry potter, sembra che abbia qualche problema mentale, mi sembrava assente nello sguardo e mi ha dato l'impressione che proprio non ci voleva stare là. E poi ormai sembra benjamin button, ha quasi 50 anni e ha la faccia da ragazzino. Proprio no.

Mentre Garfield sono abbastanza sicuro che pensa di essere davvero spiderman nella vita vera, era preso benissimo e mi è piaciuto un casino, era proprio divertente e funzionava benissimo.

vorrei tanto rispescare il topic dle primo spiderman dove si insultava la disney per la scelta di MJ. Quando si dice proprio non capire un cazzo

La Rikkomba Vivente
17-12-21, 09:07
a me tobey maguire proprio non è piaciuto, provavo disagio e imbarazzo ogni volta che veniva inquadrato. E' come il protagonista dei nuovi harry potter, sembra che abbia qualche problema mentale, mi sembrava assente nello sguardo e mi ha dato l'impressione che proprio non ci voleva stare là. E poi ormai sembra benjamin button, ha quasi 50 anni e ha la faccia da ragazzino. Proprio no.

Mentre Garfield sono abbastanza sicuro che pensa di essere davvero spiderman nella vita vera, era preso benissimo e mi è piaciuto un casino, era proprio divertente e funzionava benissimo.

vorrei tanto rispescare il topic dle primo spiderman dove si insultava la disney per la scelta di MJ. Quando si dice proprio di non capire un cazzo

se facessero lo stesso per Jean Grey, darebbero fuoco alle sale.

MDG
17-12-21, 09:49
Forse andrò contro corrente, ma a me il film non mi ha soddisfatto come avrebbe dovuto. Gli espedienti per dipanare la trama sono tutti prevedibili, perché al 90% si tratta di un fan service movie. C’è tutto, al posto giusto, come dovrebbe essere. Niente sorprese. Ad un certo punto sapevo già come avrebbero risolto certe cose e mentalmente anticipato qualche gag dai, la questione delle ragnatele, super telefonata. Ci doveva essere quello scambio di battute, c’è stato, è stato divertente… okay. L’avrei fatto uguale anche io.. Mi rendo conto che potrebbe essere solo un mio problema, ma quando un film del genere mi risulta prevedibile, perdo un po’ di entusiasmo. E sono stato attento ad evitare trailer e spoiler vari. Ma già sapere della presenza di Molina mi aveva fatto capire troppo.

l’unica cosa che mi ha sorpreso di gusto, perché non sapevo nulla, è stata la comparsa del daredevil di Netflix nel film. Sapevo che l’avrebbero introdotto nel Mcu, ma non me l’aspettavo in questo film

Boh, non lo so. Il film è bellissimo, ma non mi ha soddisfatto.

sicuramente adesso abbiamo uno spiderman più canonico diciamo, lo zio ben è stato sostituito da zia may, grandi poteri ecc… vedremo. Scene post credit. La prima: io i due venom non li ho visti. Me li devo recuperare? Il tipo lì conosce l’identità di spiderman? Perché è finito in questo universo? La seconda… cazzo è un trailer. Un fortuitissimo trailer. Io odio i trailer. Fanculo.

Fine. Sono una brutta persona triste.

Gilgamesh
17-12-21, 09:53
se facessero lo stesso per Jean Grey, darebbero fuoco alle sale.
Ginger genocide, vedrai che lo faranno

https://i.redd.it/wnbw8lvnwo831.jpg

Talismano
17-12-21, 09:55
No I due film che dici lasciali pure stare dove sono.

Ceccazzo
17-12-21, 10:18
sicuramente adesso abbiamo uno spiderman più canonico diciamo, lo zio ben è stato sostituito da zia may, grandi poteri ecc… vedremo. Scene post credit. La prima: io i due venom non li ho visti. Me li devo recuperare? Il tipo lì conosce l’identità di spiderman? Perché è finito in questo universo?

Fine. Sono una brutta persona triste.

possiamo pensare che il venom che vediamo è un essere interdimensionale e ha in se il venom di spiderman 3... guardando la post credit scene di venom 2 suggerisce questo

https://www.youtube.com/watch?v=dotW9RXRMpk

La Rikkomba Vivente
17-12-21, 10:49
Boh, non lo so. Il film è bellissimo, ma non mi ha soddisfatto.

E allora sara' fisiologico. Io per esempio mercoledi' prima di andare a vedere l'uomo ragno ho fatto la cacca.
Il segreto dei cinefili, un intestino amico.
Che e' anche il segreto dei cinofili.

Azad
17-12-21, 10:56
possiamo pensare che il venom che vediamo è un essere interdimensionale e ha in se il venom di spiderman 3... guardando la post credit scene di venom 2 suggerisce questo

https://www.youtube.com/watch?v=dotW9RXRMpk

Ho avuto la stessa obiezione e quando un amico mi ha detto “Beh tecnicamente nella scena post-credit di Venom suggeriscono che i simbionti facessero parte di una mente alveare multidimensionale” non ho potuto fare a meno di togliermi il cappello.

Tralaltro mi chiedo se le relativamente recenti rivelazioni sui simbionti nei fumetti (Knull, King in Black e quella roba là) siano state fatte già in funzione programmatica di questo dettaglio qui :asd:

Mammaoca
17-12-21, 11:04
Tralaltro mi chiedo se le relativamente recenti rivelazioni sui simbionti nei fumetti (Knull, King in Black e quella roba là) siano state fatte già in funzione programmatica di questo dettaglio qui :asd:

Al 99% si :asd:

Basta vedere il recton mutante prima di age of ultron :asd:

Talismano
17-12-21, 11:17
Il quasi totale azzeramento dei mutanti è stato fatto perché la fox non voleva ridare i diritti alla Disney degli xmen, allora loro "per ripicca" hanno fatti quasi sparire dalle testate.

Cmq per la prima post credit io penso che

Marvel abbia deciso di portare Venom nell' MCU senza diversi, sobbarcate quel merdone di personaggio che è diventato nei suoi due film.
Prevedo un Spiderman 4 con costume nero e la vera genesi di un venom credibile è non quel coglione di Zelig che è ora

La Rikkomba Vivente
17-12-21, 11:20
Il quasi totale azzeramento dei mutanti è stato fatto perché la fox non voleva ridare i diritti alla Disney degli xmen, allora loro "per ripicca" hanno fatti quasi sparire dalle testate.

Marvel abbia deciso di portare Venom nell' MCU senza diversi, sobbarcate quel merdone di personaggio che è diventato nei suoi due film.
Prevedo un Spiderman 4 con costume nero e la vera genesi di un venom credibile è non quel coglione di Zelig che è ora

lo ritroveremo in Multiverse of Madness a dividere il simbionte con Howard the Duck.

Mammaoca
17-12-21, 11:29

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkMi riferivo a scarlet witch non più mutante e figlia di magneto. Così da avere tutto ben allineato con l'mcu.
Poi oh, alla fine lo fanno da sempre per soldi e non gliene si può certo fare una colpa.

Talismano
17-12-21, 12:06
Mi riferivo a scarlet witch non più mutante e figlia di magneto. Così da avere tutto ben allineato con l'mcu.
Poi oh, alla fine lo fanno da sempre per soldi e non gliene si può certo fare una colpa.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkAh ok. Beh sicuramente quello c'entra. Anche perché spiegare tutto dei livelli omega dei mutanti diventava un casino allucinante.

La Rikkomba Vivente
17-12-21, 12:24
Mi riferivo a scarlet witch non più mutante e figlia di magneto. Così da avere tutto ben allineato con l'mcu.

l'hanno appena annullato, no?

Mammaoca
17-12-21, 13:22
l'hanno appena annullato, no?

Boh, ho smesso di seguire i fumetti dalla "morte" di wolverine :asd:

Azad
17-12-21, 13:27

Beh, sì, un resettone ci sta, considerando che a conti fatti

è quello che hanno fatto con questo film: un resettone ad uno Spiderman base (anche a livello di costume :asd:) senza tutta l'intricata interconnessione con l'MCU

Piuttosto, visto che è in cantiere una seconda trilogia, mi chiedo chi ci sarà dentro

In uno Venom, sicuramente. Magari fanno pompare l'attore che fa Flash e lo fanno diventare Agent Venom :asd:

Visto tutto l'ambaradan con MJ che dimentica, secondo me trovano una maniera per declinare One More Day in salsa MCU, quindi forse Mephisto o giù di lì (anche se ormai Mephisto è praticamente un meme :asd:)

Ma per il terzo proprio non mi viene in mente nessuno

Poi ovviamente, nel secondo o nel terzo ci metteranno Miles Morales, con passaggio di testimone finale

Ceccazzo
17-12-21, 13:53

è quello che hanno fatto con questo film: un resettone ad uno Spiderman base (anche a livello di costume :asd:) senza tutta l'intricata interconnessione con l'MCU

Piuttosto, visto che è in cantiere una seconda trilogia, mi chiedo chi ci sarà dentro

In uno Venom, sicuramente. Magari fanno pompare l'attore che fa Flash e lo fanno diventare Agent Venom :asd:

Visto tutto l'ambaradan con MJ che dimentica, secondo me trovano una maniera per declinare One More Day in salsa MCU, quindi forse Mephisto o giù di lì (anche se ormai Mephisto è praticamente un meme :asd:)

Poi ovviamente, nel secondo o nel terzo ci metteranno Miles Morales, con passaggio di testimone finale

è tornato kingpin, quindi...

Talismano
17-12-21, 13:55

Poi ovviamente, nel secondo o nel terzo ci metteranno Miles Morales, con passaggio di testimone finaleIl terzo si scrive da solo.

Prowler, Kingpin e Miles

Alastor_Tiziano
17-12-21, 13:59
E comunque vorrei ricordare la presenza di un personaggio di cui si è parlato troppo poco, ovvero …

… Daredevil

Ceccazzo
17-12-21, 14:04
E comunque vorrei ricordare la presenza di un personaggio di cui si è parlato troppo poco, ovvero …

… Daredevil

è da capire a cosa servirà

Alastor_Tiziano
17-12-21, 14:07
è da capire a cosa servirà

Solo io immagino un ipotetico prossimo capitolo di Spiderman con lui e Kingpin ?

Azad
17-12-21, 14:09
Il terzo si scrive da solo.

Prowler, Kingpin e Miles

Ha un senso. Ma piuttosto allora direi:

1- Prowler e Kingpin, perché Frisk lo stanno tirando fuori adesso in Hawkeye e dubito se lo portino fino alla fine multiversica della fase 4 in cui le cose saranno molto più sopra le righe di un criminale ciccione. Miles entra in scena come superniubbo, così come Holland è entrato nell’MCU

2- Spider VS Spider con Venom come causa scatenante e almeno temporaneamente simbiotico a uno dei due (probabilmente Peter) e poi lo menano assieme. Anche perché Venom è importante anche per MM visto che causa la morte di sua mamma.

3- Generale imbruttimento di tutte le persone coinvolte nel precedente film, Mephisto (introdotto anche solo di striscio nel resto della fase 4) ci mette lo zampino, conclusione sopra le righe con tanti svarioni di possibilità, e la versione MCU di One More Day finisce con Peter che torna con MJ (ammesso che Tom Holland e Zendaya siano ancora una coppia :asd:) ma al prezzo di smettere - proprio esistenzialmente, dico - i panni di Spiderman e lasciare il ruolo a Miles.

Attendo pagamento dalla Marvel :sisi:

Talismano
17-12-21, 14:21
Ha un senso. Ma piuttosto allora direi:

1- Prowler e Kingpin, perché Frisk lo stanno tirando fuori adesso in Hawkeye e dubito se lo portino fino alla fine multiversica della fase 4 in cui le cose saranno molto più sopra le righe di un criminale ciccione. Miles entra in scena come superniubbo, così come Holland è entrato nell’MCU

2- Spider VS Spider con Venom come causa scatenante e almeno temporaneamente simbiotico a uno dei due (probabilmente Peter) e poi lo menano assieme. Anche perché Venom è importante anche per MM visto che causa la morte di sua mamma.

3- Generale imbruttimento di tutte le persone coinvolte nel precedente film, Mephisto (introdotto anche solo di striscio nel resto della fase 4) ci mette lo zampino, conclusione sopra le righe con tanti svarioni di possibilità, e la versione MCU di One More Day finisce con Peter che torna con MJ (ammesso che Tom Holland e Zendaya siano ancora una coppia :asd:) ma al prezzo di smettere - proprio esistenzialmente, dico - i panni di Spiderman e lasciare il ruolo a Miles.

Attendo pagamento dalla Marvel :sisi:Manca

Spidergwen

MDG
17-12-21, 14:48
Due considerazioni (quattro) sparse e spoilerose...
Daredevil me lo aspettavo nella serie di She Hulk. Vederlo buttato di punto in bianco qui mi ha sorpreso molto. Goduria, ma alla fine è stato poco più di un cameo. Sicuramente fa sbavare per il futuro.

Miglior scena del film, per me, è quella di Strange che separa l'anima di Peter dal corpo e questo reagisce lo stesso :asd:

Scena "lost in translation": quando Peter Maguire ripete continuamente a Peter Garfield che è "fantastico". Peccato.

La questione di Ned che apre i portali avrà un seguito?

Talismano
17-12-21, 15:33
Due considerazioni (quattro) sparse e spoilerose...
Daredevil me lo aspettavo nella serie di She Hulk. Vederlo buttato di punto in bianco qui mi ha sorpreso molto. Goduria, ma alla fine è stato poco più di un cameo. Sicuramente fa sbavare per il futuro.

Miglior scena del film, per me, è quella di Strange che separa l'anima di Peter dal corpo e questo reagisce lo stesso :asd:

Scena "lost in translation": quando Peter Maguire ripete continuamente a Peter Garfield che è "fantastico". Peccato.

La questione di Ned che apre i portali avrà un seguito?
Si quel problema li con la traduzione è un grosso problema anche se alla fine è solo un inside joke.

Azad
17-12-21, 16:25
È per questo che si cerca con il lanternino il cinema che proietta in versione la versione originale :sisi:

Comunque tutto quel pezzo lì è stata una caciaronata assurda, con Garfield che si lamenta di essere peggio degli altri (perché i suoi film sono quelli piaciuti meno) e un momento blink-and-you-miss-it in cui i vari Spiderman si indicano l’un l’altro.

Un po’ tirata per i capelli se quella gnocca di tua zia è morta spappolata mezz’ora fa e adesso tu fai i memini, ma mentirei se dicessi che non ho riso :asd:

Talismano
17-12-21, 16:34
Vabbe in un film del genere se non fai tua la suspension of disbelief non vai oltre il primo minuto di tutto il MCU

Azad
17-12-21, 17:48
Vabbe in un film del genere se non fai tua la suspension of disbelief non vai oltre il primo minuto di tutto il MCU

È che veramente basta fare un'ellissi narrativa e dire "È passata una settimana" invece di risolvere tutto in una notte

MaoMao
17-12-21, 22:31
Visto.
Piaciuto poco o nulla, ma soprattutto, senza carattere.
C'è una colonna narrativa e degli espedienti che, se limitati, potevano intromettersi senza infastidire troppo i padroni di casa.
Ma il circo che è stato messo sopra, rende superfluo qualsiasi tipo di dramma che si incontri.
In pratica, la Marvel si è incartata, ha tirato lo sciacquone ed ha dovuto fare un film per giustificarsi.
Sarà dimenticato presto e se non fosse per gli inevitabili incassi, qualcuno avrebbe anche dovuto chiedere scusa.

Talismano
17-12-21, 22:49
Eh si, già :asd:

Garlic
18-12-21, 00:22
Appena uscito : ho visto tutto quello che desideravo vedere in questo film.
Sono soddisfatto...

La Rikkomba Vivente
18-12-21, 00:51
Boh, ho smesso di seguire i fumetti dalla "morte" di wolverine :asd:

https://www.gamesradar.com/wolverine-x-lives-of-deaths-preview-covers/

Mister Zippo
18-12-21, 13:49
A quali film è "collegato", oltre che ovviamente a Endgame? Mi rompo le palle di vedere tutto :asd:

Talismano
18-12-21, 14:15
A quali film è "collegato", oltre che ovviamente a Endgame? Mi rompo le palle di vedere tutto :asd:A tutti i film di Spiderman per i villain, dal primo di raimi, passando ai due Amazing e finendo con Homecoming e Far from home di cui No way home è il seguito direttissimo.

Mister Zippo
18-12-21, 14:23
Oddio quelli di Garfield :bua:

Mi sa che passo.

Talismano
18-12-21, 14:29
Vabbe non è che devi rivederli se li hai già visti e se sai chi sono lizard ed Electro. Importante è far from home visto che no way home parte proprio dalla post credit del film prima.

La Rikkomba Vivente
18-12-21, 14:43
A quali film è "collegato", oltre che ovviamente a Endgame? Mi rompo le palle di vedere tutto :asd:

non e' necessario guardarsi i 5 film delle altre due continuity. l'unica cosa davvero significativa e'
Gwen da Amazing Spider-man

anche rivedendosi tutto, non sara' possibile ricreare l'emozione di chi e' andato al cinema alla cieca e senza spoiler (me, e buona parte della sala, credo).
E' un film divertente, lascia che sia Peter Parker a mettersi il camice da scienziato. Magari riguardati Spiderverse.

Mister Zippo
18-12-21, 15:11
Magari ci penso, anche se Garfield l'ho sempre trovato insopportabile.

anche rivedendosi tutto, non sara' possibile ricreare l'emozione di chi e' andato al cinema alla cieca e senza spoiler (me, e buona parte della sala, credo).

Non ho capito il concetto.

La Rikkomba Vivente
18-12-21, 15:16
Magari ci penso, anche se Ciccio l'ho sempre trovato insopportabile.

Non ho capito il concetto.

Spoiler del film:

Le sorprese colpiscono a un certo livello chi si era visto i film vecchi e adesso si becca Maguire e Garfield sullo schermo. UAO. Nel momento in cui vei NWH per primo, non e' decisamente la stessa cosa - al massimo fai lavoro da detective.

Talismano
18-12-21, 15:19
Magari scrivi che sono spoiler del film prima che ti bannano

Mister Zippo
18-12-21, 15:24
Le sorprese colpiscono a un certo livello chi si era visto i film vecchi e adesso si becca Maguire e Garfield sullo schermo. UAO. Nel momento in cui vei NWH per primo, non e' decisamente la stessa cosa - al massimo fai lavoro da detective.

Io abborro questa politica del multiverso che ti "obbliga" vedere dai 2 ai 200 film per capirci qualcosa. Però sono legato a Spider-man, ho adorato lo Spiderverse ma ho schifato abbastanza gli ultimi film con lui protagonista. Mi aveva incuriosito questo, non voglio essere "sorpreso", però almeno vorrei capire i riferimenti :asd:.

Ma come detto, mi sa che passo.

Ceccazzo
18-12-21, 15:28
ma no.... C'è solo una scena che potrebbe migliorare se hai visto il resto, ma rimane ultragodibile anche senza sapere un cazzo

Mister Zippo
18-12-21, 15:38
Se ha collegamenti con lo Spiderverse, va bene. Lo riguardo volentieri visto che lo considero uno dei migliori cortometraggi animati degli ultimi anni.

Per gli altri magari evito :asd:

Ceccazzo
18-12-21, 15:50
Non ha nulla a che fare con lo spider verso visto con miles morales

Talismano
18-12-21, 15:51
No, non ha assolutamente nessun collegamento con into the spiderverse

Mister Zippo
18-12-21, 15:51
Cazz.

Vabbè se mi dici che posso apprezzarlo anche se non ricordo quasi niente degli ultimi film di Spidey, allora si.

Talismano
18-12-21, 16:01
No beh almeno gli ultimi due di Tom Holland devi averli visti. Se non hai visto quelli vuol dire che non ti interessa nemmeno questo nuovo.

Mister Zippo
18-12-21, 16:05
Vidi il primo, non mi lasciò niente e perciò il seguito non lo vidi. Magari mi faccio un rewatch. Tanto prima di sta settimana manco riesco a vederlo il cinema :asd:

Nyarlathotep
18-12-21, 16:26
Cazz.

Vabbè se mi dici che posso apprezzarlo anche se non ricordo quasi niente degli ultimi film di Spidey, allora si.

Ti posso dire che questo sembra finalmente un film di spiderman e non "young Iron man coi poteri di spiderman"

Mister Zippo
18-12-21, 16:29
Almeno questo :asd:

Besk
18-12-21, 18:56
Visto ieri sera (I'm freeeeeee).
Mi è piaciuto molto anche se, forse, avevo qualche aspettativa di troppo.

Dr. Strange mi è sembrato un pochino idiota ma per il resto molto buoni i personaggi.

PEr quanto riguarda i vecchi spiderman ammetto di essermi emozionato.
Mi aspettavo comunque il riscatto dello Spiderman di Andrew Garfield sul salvataggio di MJ

Bravissimo Dafoe, forse il miglior personaggio del film.

E ammetto di avere fatto un salto dalla sedia quando ho visto Matt Murdock

This, e personalmente lo apprezzo.
Così forse ci troviamo un Venom cattivo come è giusto che sia.

Angels
18-12-21, 19:47
Aspettando l'ultima scena post credit, capolavoro.
Ma neanche uno spoiler sulla scena principale del film
povera zia Mai :frigna:

Given
19-12-21, 03:19
Comunque grazie per lo spoiler di Hawkeye, mortacci vostra

Don Zauker
20-12-21, 01:10
Non ha nulla a che fare con lo spider verso visto con miles morales

C’è giusto un accenno, dai…

Angels
20-12-21, 08:39
C’è giusto un accenno, dai…

Direi una frase e basta

Don Zauker
20-12-21, 10:24
Direi una frase e basta

Appunto, tanto oramai col multiverso sbracato possono aggiungere la qualunque.

Non-A
21-12-21, 01:22
Visto ieri senza spoiler :alesisi:

mi quoto:

Però voglio anche le altre MJ e Gwendy, anzi vorrei SOLO le altre :snob:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211215/112c40e6bd956ab88aba05dcb09f335c.jpg
amministratori per cortesia cancellate da tutto l'internet il mio messaggio sopra :bua:

vorrei tanto rispescare il topic dle primo spiderman dove si insultava la disney per la scelta di MJ. Quando si dice proprio non capire un cazzo
hanno reso bene anche le personalità dei tre spidey, non ci hanno riproposto solo le facce, Maguire era già così nei suoi ragnetti, che avevano come unico difetto... lui :asd:, adesso è solo più vecchio ;)
Per la nuova MJ: vabbè ma come fanno, riescono a prevedere come si evolve il DNA delle attrici teen? Perchè non è solo la solita phiga, è bravissima, espressiva e magnetica :uooo:

cioè amazing, giusto? Potevano mettere almeno "stupefacente"...

Visto.
C'è una colonna narrativa e degli espedienti che, se limitati, potevano intromettersi senza infastidire troppo i padroni di casa.
Ma il circo che è stato messo sopra, rende superfluo qualsiasi tipo di dramma che si incontri.
In pratica, la Marvel si è incartata, ha tirato lo sciacquone ed ha dovuto fare un film per giustificarsi.
Sarà dimenticato presto e se non fosse per gli inevitabili incassi, qualcuno avrebbe anche dovuto chiedere scusa.
perchè ho una specie di deja-vu? :pippotto:

Oddio quelli di Garfield :bua:
Mi sa che passo.
quelli di Garfield sono i più canon di tutti :tsk:

Ti posso dire che questo sembra finalmente un film di spiderman e non "young Iron man coi poteri di spiderman"
il tecno-ragnetto di Disney era una rivisitazione totale dall'inizio, la presenza degli altri lo ha fatto tornare evidente anche se riesumare l'avvoltoio e Mysterio sembravano cercare di mantenere qualche legame con le origini.

Ottimo il rispetto dei villain per come erano caratterizzati nei film precedenti (a parte forse Lizard), non so quanto abbiano speso per riavere TUTTI, ma è stato figo rivederli bussare contro la quarta parete come sanno fare, Molina e Dafoe sopra tutti, ma la Tomei e Zendaya se la giocano bene come intensità di recitazione.

Ho apprezzato molto la perculata al ragno Maguire per la scelta disgustosa di fargli ejaculare le ragnatele dai polsi, mentre per lo scontato salvataggio di MJ da parte di Garfield non perdonerò mai di non aver concesso nemmeno un fotogramma in cui tenesse la nuca di lei nella caduta...

Aspettando l'ultima scena post credit, capolavoro.
Ma neanche uno spoiler sulla scena principale del film
povera zia Mai :frigna:
senza volerne sminuire l'importanza, secondo me la scena principale è il finale in cui Peter va da MJ: sì, è un nuovo ragno tecnologico, che non ha vissuto Goblin, Gwen, Ock, Stacy, Ben... ma ha love dramah all'altezza dei vecchi fumetti del buon Spiderman di quartiere.

benvelor
21-12-21, 09:07
Visto.

ti devo dare ragione, espedienti narrativi di bassa lega, stupidi
è un film di supereroi, non pretendo il realismo, ma nemmeno essere trattato da idiota
e troppo lungo, con lungaggini e dialoghi che sono solo stucchevole fan service e pure fatto male
non è facile per marvel ripartire con un nuovo filone, ma questo nuovo inizio è assai balbettante

La Rikkomba Vivente
21-12-21, 12:14
è un film di supereroi, non pretendo il realismo, ma nemmeno essere trattato da idiota
e troppo lungo, con lungaggini e dialoghi che sono solo stucchevole fan service e pure fatto male
non è facile per marvel ripartire con un nuovo filone, ma questo nuovo inizio è assai balbettante

non lasciarci in sospeso, continua

Gilgamesh
21-12-21, 12:19
https://twitter.com/spideyupdated/status/1471635478747262981?s=20

Talismano
21-12-21, 13:39
https://twitter.com/spideyupdated/status/1471635478747262981?s=20Catroia come balbettano forte

Necronomicon
21-12-21, 13:50
https://twitter.com/spideyupdated/status/1471635478747262981?s=20

Sempre più preoccupato del futuro di questo mondo :asd:

Ceccazzo
21-12-21, 13:54
ohhhhh myyyyy goooooodddd

Recidivo
21-12-21, 14:19

Non so di preciso a quale battuta ti riferisca.

O la battuta di Batty Brant: “stendili tigre”.
Che è la battuta principale di MJ ( quella vera
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211221/f04dbb70b716d7f3222f0fd1702e8d8f.jpg

)

O alla battuta di electro, “bisogna stare attenti a dove si cade”, per la quale ho ghignato dieci minuti.

Angels
21-12-21, 14:22
Non so di preciso a quale battuta ti riferisca.

O la battuta di Batty Brant: “stendili tigre”.
Che è la battuta principale di MJ ( quella vera )

O alla battuta di electro, “bisogna stare attenti a dove si cade”, per la quale ho ghignato dieci minuti.

Si riferisce alla frase "Da grandi poteri..."

Recidivo
21-12-21, 14:25
Si riferisce alla frase "Da grandi poteri..."

Spiacente, quella frase in questo film non ha senso.

È la battuta di Zio Ben.
E deve essere prima che Peter diventi l’Uomo Ragno.

La Rikkomba Vivente
21-12-21, 14:26
Sempre più preoccupato del futuro di questo mondo :asd:

+1

Talismano
21-12-21, 14:48

È la battuta di Zio Ben.
E deve essere prima che Peter diventi l’Uomo Ragno.Que fail

Recidivo
21-12-21, 14:56
Que fail

Nope.

Angels
21-12-21, 17:10

È la battuta di Zio Ben.
E deve essere prima che Peter diventi l’Uomo Ragno.

E' il filo conduttore delle diverse reincarnazioni di spiderman, poi pensala come vuoi.

Lolliker
21-12-21, 17:33
No way home, se sei fanboy di Spiderman questo è da 9.5
Se sei appassionato e basta é 8.5 abbondante.
Ma se non sei fanboy di Spiderman sei una persona triste.

:rotfl:

Film SPETTACOLARE, riuscitissimo e degna conclusione (?) per questo personaggio… praticamente in 2 ore e 30 accontentano i sogni di qualsiasi fan

Grandissimo Molina, come sempre, è un Dafoe/Goblin ancora superiore al 90% dei villain attuali:crudele, violento, spietato. Sono contento che abbiano lasciato anche in questo la “fisicità” che aveva nel film di Raimi

Mai sentite tante urla durante la proiezione, ho perso la voce anche io, ho sclerato di brutto in sala :asd:

Scena post credit addirittura primo trailer del secondo Doctor Strange????? Wowwww

:facepalm:

Ma cos'avete? 12 anni? :bua:

Recidivo
21-12-21, 17:37
E' il filo conduttore delle diverse reincarnazioni di spiderman, poi pensala come vuoi.

Ma ha senso solo se viene detta prima che diventi l’uomo ragno.
Non ha senso dopo tre film.

Lo capite vero?

Angels
21-12-21, 17:41

Lo capite vero?
Lo capisci che hanno cercato una frase che unisse i 3 spiderman che era celebre e in cui tutti e 3 si sono riconosciuti, certo che è molto diverso il contesto in cui lo dice zio Ben al primo spiderman che quello di zia May al nuovo ma il senso è quello.

La Rikkomba Vivente
21-12-21, 17:45

Tu lo sai cosa significa essere "appassionato di qualcosa"?

Recidivo
21-12-21, 17:48
Lo capisci che hanno cercato una frase che unisse i 3 spiderman che era celebre e in cui tutti e 3 si sono riconosciuti, certo che è molto diverso il contesto in cui lo dice zio Ben al primo spiderman che quello di zia May al nuovo ma il senso è quello.

Angels, via su.
Grazie al caz, quella è la base della moralità dell’uomo ragno.

Ma c’è un ben preciso motivo del perché è detta da chi e in quel preciso momento.

Dopo tre film. No.

Gilgamesh
21-12-21, 18:18
Angels, via su.
Grazie al caz, quella è la base della moralità dell’uomo ragno.

Ma c’è un ben preciso motivo del perché è detta da chi e in quel preciso momento.

Dopo tre film. No.Ma lui ha già questo codice morale, vai a rivederti il dialogo con Stark nella sua camera in Civil War

Non è un concetto nuovo che impara in questo film

Nyarlathotep
21-12-21, 18:20

Lo capite vero?

Secondo me è perchè solo adesso è diventato l'uomo ragno, prima era wannabe iron man junior. In pratica la origin story di questo uomo ragno è durata 3 film :asd:

Talismano
21-12-21, 18:50

Ma cos'avete? 12 anni? :bua:Ma cosa sei, una persona triste?

Recidivo
21-12-21, 19:51
Ma lui ha già questo codice morale, vai a rivederti il dialogo con Stark nella sua camera in Civil War

Non è un concetto nuovo che impara in questo film

I film li ho visti anche io.
E li ho in br.

Quello che dico è che non torna.

Il cardine morale di Peter Parker è la lezione di zio Ben imparata a posteriori che da il là alla nascita dell’uomo ragno.

Prima era solo un ragazzo con dei poteri.

Questa l’origine del personaggio.

Talismano
21-12-21, 20:00
E li ho in br.

Il cardine morale di Peter Parker è la lezione di zio Ben imparata a posteriori che da il là alla nascita dell’uomo ragno.

Questa l’origine del personaggio.Ti sfugge che siamo nel 2022(ormai) e non nel 1962

Non-A
21-12-21, 21:18

io sì, tutte le volte che posso, prendo anche qualche nanosecondo qua e là, se capita :nod:

Non-A
21-12-21, 21:40
E li ho in br.

Questa l’origine del personaggio.
Aspetta, ti ricorderai che poi insegue quello che ritiene l'assassino, lo riconosce, si sente in colpa per averlo lasciato andare... e cosa gli fa (nei fumetti originali)?
la scena in NWH è la più esplicita che si potesse fare: se non lo fermasse Maguire, tecnoragno aprirebbe in due Dafoe col suo stesso aliante.
Spidey non uccide nessuno, giusto? Il nuovo Spiderman nasce così, con questo film, prima era un bimbominkia con i superpoteri che si bullava di essere un Avenger, di avere conosciuto Stark e di essere andato nello spazio, come se si bullasse di aver combattuto su un ring per soldi...

Recidivo
21-12-21, 22:22
Aspetta, ti ricorderai che poi insegue quello che ritiene l'assassino, lo riconosce, si sente in colpa per averlo lasciato andare... e cosa gli fa (nei fumetti originali)?

Non uccide nessuno.
Ma la cosa importante è che non c’è nessuno a fermarlo.
Questo piccolo particolare è molto importante.
Li sta la differenza.

Non-A
22-12-21, 00:00
Non uccide nessuno.
Ma la cosa importante è che non c’è nessuno a fermarlo.
Questo piccolo particolare è molto importante.
Li sta la differenza.

ah cavolo, forse adesso capisco cosa intendevi, stiamo andando un po' verso la "filosofia estetica" del personaggio, ma in effetti hai ragione: c'è una differenza sostanziale che cambia l'essenza di Spiderman, però non la vedo negativa:

Ti sfugge che siamo nel 2022(ormai) e non nel 1962

il nuovo Spiderman deve anche capire che ha bisogno degli altri sia per sopravvivere sia per fare del bene come supereroe, ma ha anche bisogno degli altri come essere umano, al contrario dello Spidey dei fumetti dell'epoca, in cui era un nerd (quando ancora il termine non esisteva) che combatteva anomalie per difendere un sistema che rifiutava anche lui...

MaoMao
22-12-21, 10:43

Se non li avessero inclusi tutti, non ci sarebbe stata la necessità di salvarli tutti.
Con meno carne a fuoco e con la qualità dei soli due meritevoli, sarebbe venuto fuori un film molto più concreto.

Lolliker
22-12-21, 16:11
Ma cosa sei, una persona triste?

Permaloso.

io sì, tutte le volte che posso, prendo anche qualche nanosecondo qua e là, se capita :nod:

Questo lo capisco.

Ma perdere la voce al cinema è roba da

Necronomicon
24-12-21, 22:43
Non ho trovato il film questo gran capolavoro. Sarà il doppiaggio italiano che fa suonare quasi tutti come dei coglioni, non so.

La Rikkomba Vivente
25-12-21, 12:10
Non ho trovato il film questo gran capolavoro. Sarà il doppiaggio italiano che fa suonare quasi tutti come dei coglioni, non so.

Doc Ock dovevano lasciarlo a Lino Banfi

Bicampione Asturiano
25-12-21, 18:11
Quante persone tristi e aride qui dentro.

Flessibilità -5.

Gran film, adorato tutto.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Enzo
26-12-21, 22:10
È buono, ma il primo film di Spiderman e meglio.

MaoMao
27-12-21, 00:28
Quante persone tristi e aride qui dentro.

Flessibilità -5.

Gran film, adorato tutto.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Il momento del dramma/bis avrebbe dovuto far maturare il personaggio, visto che hanno dovuto glissare su un punto cardine dello stesso.
Ma tre secondi dopo, vanno in modalità Boldi/De Sica a far pernacchie.

- - - Aggiornato - - -

È buono, ma il primo film di Spiderman e meglio.

Ma anche Homecoming l'ho reputato ben fatto e con alcune scene, non d'azione, di ottima manifattura (quella dell'auto alla festa di fine anno).

megalomaniac
27-12-21, 11:12
L'ho visto settimana scorsa e mi è venuto in mente solo adesso di cercare il thread qua (non frequentando questa sezione).

Premetto che seguo i film Marvel ma non ne sono un grandissimo appassionato (anche se gli Spiderman li ho visti tutti) e che per me questo film è stata una grandissima operazione di fanservice (forse la più colossale della storia del cinema), ma non è questo il punto

Spiegatemi una cosa:

Dr Strange afferma che non si può tornare indietro nel tempo per far dimenticare al mondo la vera identità di Spiderman, nasce quindi tutta la gag della formula magica che viene cambiata più volte per l'indecisione di Peter e che attira i villains dagli altri universi (e si, la trama principale si costruisce sulla base di questa gag, ma vabbè).

I vari villains affermano di ricordare il loro passato fino ad un attimo prima della loro morte, mentre stavano affrontando Spiderman, quindi si capisce che il passaggio di universo avviene al momento della loro morte.
A quel punto Dr Strange vuole rispedire i villains nei loro universi, Spiderman non vuole perchè morirebbero e vuole dare loro una seconda possibilità.

I villains vengono "curati" in questo universo e a quel punto rispediti nei loro universi dove però fino a 2 ore prima non potevano tornare perchè lì dovrebbero essere già morti.
Quindi cosa dovremmo pensare? Che non solo vengono curati e trasferiti, ma che vengono anche rimandati indietro nel tempo prima della loro morte?
Oppure vengono resuscitati?

Per me la trama non regge molto.

La Rikkomba Vivente
27-12-21, 11:40
L'ho visto settimana scorsa e mi è venuto in mente solo adesso di cercare il thread qua (non frequentando questa sezione).

Premetto che seguo i film Marvel ma non ne sono un grandissimo appassionato (anche se gli Spiderman li ho visti tutti) e che per me questo film è stata una grandissima operazione di fanservice (forse la più colossale della storia del cinema), ma non è questo il punto

Spiegatemi una cosa:

Dr Strange afferma che non si può tornare indietro nel tempo per far dimenticare al mondo la vera identità di Spiderman, nasce quindi tutta la gag della formula magica che viene cambiata più volte per l'indecisione di Peter e che attira i villains dagli altri universi (e si, la trama principale si costruisce sulla base di questa gag, ma vabbè).

I vari villains affermano di ricordare il loro passato fino ad un attimo prima della loro morte, mentre stavano affrontando Spiderman, quindi si capisce che il passaggio di universo avviene al momento della loro morte.
A quel punto Dr Strange vuole rispedire i villains nei loro universi, Spiderman non vuole perchè morirebbero e vuole dare loro una seconda possibilità.

I villains vengono "curati" in questo universo e a quel punto rispediti nei loro universi dove però fino a 2 ore prima non potevano tornare perchè lì dovrebbero essere già morti.
Quindi cosa dovremmo pensare? Che non solo vengono curati e trasferiti, ma che vengono anche rimandati indietro nel tempo prima della loro morte?
Oppure vengono resuscitati?

Per me la trama non regge molto.

Non ricordo nessuna delle morti di quei cinque, e non so neppure se siano tutti morti nei rispettivi film. Se ho capito bene, sono arrivati immediatamente prima della loro morte, ma nessuno di loro sembrava essere in procinto di schiattare. Comunque, sono tutti morti lottando contro l'Uomo Ragno - si presume che se chiedessero un time out poco prima della mazzata finale, Peter Parker glielo concederebbe. Non e' mica Wolverine.

Necronomicon
27-12-21, 12:58
Mi pare una regola messa lì tanto per, infatti l'altro lato della barricata non la rispetta

Gilgamesh
27-12-21, 13:03
https://i.redd.it/749r5htryy781.jpg