Visualizza Versione Completa : [AG] Return to Monkey Island
https://returntomonkeyisland.com/ :alesisi:
https://www.youtube.com/watch?v=sahskKAxSCY
Maybeshewill
05-04-22, 21:19
primo
Incredibile, non ci avrei mai sperato.
Per quanto riguarda il trailer, devo dire che lo stile grafico non mi fa impazzire, ma anche 'sti cazzi.
Vediamo cosa tira fuori il buon Ron e speriamo che il peso delle aspettative non sia un fardello eccessivo.
Incredibile, non ci avrei mai sperato.
Per quanto riguarda il trailer, devo dire che lo stile grafico non mi fa impazzire, ma anche 'sti cazzi.
Vediamo cosa tira fuori il buon Ron e speriamo che il peso delle aspettative non sia un fardello eccessivo.
Uno dei dev che ci ha lavorato e che seguo per vie traverse su twitch dice che è un cazzo di giocone.
C'è però un problema di cui non parlerò perchè poi passo per maschilista o peggio ma se qualcuno sa di chi parlo sa anche a cosa mi riferisco :asd:
Uno dei dev che ci ha lavorato e che seguo per vie traverse su twitch dice che è un cazzo di giocone.
C'è però un problema di cui non parlerò perchè poi passo per maschilista o peggio ma se qualcuno sa di chi parlo sa anche a cosa mi riferisco :asd:
Hype per la prima affermazione. :sbav:
Invece non ho capito niente della seconda. :pippotto:
edit: niente di importante, sarà un giocone nonostante la battuta che mi sono rifiutato di fare :snob:
Comunque per chi volesse:
https://www.youtube.com/watch?v=eJ8dYbVpkaQ
nei primi 10 minuti è dove viene rivelato da Leigh Graner (al secolo Bill) di aver lavorato negli ultimi due anni al nuovo monkey island e che il gioco sarà figo :sisi:
Uno dei dev che ci ha lavorato e che seguo per vie traverse su twitch dice che è un cazzo di giocone.
C'è però un problema di cui non parlerò perchè poi passo per maschilista o peggio ma se qualcuno sa di chi parlo sa anche a cosa mi riferisco :asd:Elaine girl powa?ma lo è sempre stata
Uno dei dev che ci ha lavorato e che seguo per vie traverse su twitch dice che è un cazzo di giocone.
C'è però un problema di cui non parlerò perchè poi passo per maschilista o peggio ma se qualcuno sa di chi parlo sa anche a cosa mi riferisco :asd:
Protagonista la figlia di Guybrush ?!?
Uno dei dev che ci ha lavorato e che seguo per vie traverse su twitch dice che è un cazzo di giocone.
C'è però un problema di cui non parlerò perchè poi passo per maschilista o peggio ma se qualcuno sa di chi parlo sa anche a cosa mi riferisco :asd:
Elaine Marley strong e indipendente?
Beh ma lo era già
Oppure Elaine Marley che diventa lesbica?
Maybeshewill
06-04-22, 15:08
Uno sviluppatore che dice che il gioco che sta facendo è brutto non si è mai visto :asd:
"ma se qualcuno sa di chi parlo sa anche a cosa mi riferisco"
Nessuno ha la più pallida idea di cosa stai parlando
Mi segno anche a questo topic sul nuovo Monkey Island, che ne voglio sparlacchiare fino a che non esce!
Cmq sia vorrei anche io capire di che sta parlando Kjoene (che nome e' ? )
kjoene non puoi lanciare il sasso e ritirare la mano :asd: spiega
Ma niente dai, in modo meno battutesco possibile la dev che ha lavorato a MI e che si vede nel video che ho linkato prima era un uomo e se pre transizione era super grezzo che scherzava letteralmente su di tutto, post transizione ha iniziato a tendere sempre più verso il wholesome SJW rainbow volemosebbene everyone is beautiful ecc ecc
Per chi non lo sapesse, Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge è IL gioco della mia vita, quindi potete immaginare quanto io abbia aspettato questo momento (in fondo non avevo mai perso la speranza). Eppure sono abbastanza tranquillo (seee, non esageriamo :bua: ), preferisco tenere i piedi per terra conscio che: 1) Sarà sicuramente un progetto dagli standard indie (e va bene pure così, ci mancherebbe, dopotutto ho tanto apprezzato Thimbleweed Park), 2) in questi ultimi 30 anni è cambiato il MONDO, quello dei videogiochi, quello dei videogiocatori e, perché no, sono cambiato anche io come persona e come videogiocatore. Mantengo la calma, faccio finta che non sia stato realmente annunciato e lascio scorrere questo 2022 fino a quando non vedrò l'eseguibile disponibile al download. :D
Detto questo, vedere Grossman e il trio dei musicanti dei due MI originali mi rende felicissimo, peccato però non sia presente anche Tim Schafer (chissà perché?).
Concludendo, per quanto io sia riuscito ad apprezzare abbastanza anche MI3 (ignobile parte finale a parte) e in minima parte anche MI4 (per disperazione, più che altro :bua:), non mi piace il fatto che Curse venga considerato canone. Contraddice ciò che ha sempre dichiarato Gilbert (il non condividere dove siano andati a parare nei sequel da lui non diretti) ma se questo è il prezzo da pagare per avere questa benedetta licenza, amen.
Chissà quando uscirà il primo vero trailer. :look:
non mi piace il fatto che Curse venga considerato canone. Contraddice ciò che ha sempre dichiarato Gilbert (il non condividere dove siano andati a parare nei sequel da lui non diretti) ma se questo è il prezzo da pagare per avere questa benedetta licenza, amen.
Vabbeh, ma dipende tutto da quanto sono dichiarazioni di facciata, quanto reali convinzioni di Ron, quando imposto da Lucasfilm Games (che ci ha messo il suo logo, ricordiamolo :eek: )...
Può essere benissimo che MI3 rimanga canon, ma questo capitolo si collochi prima e non ne sia praticamente influenzato.
A me importa solo che sia un gran bel gioco, staremo a vedere!
A me importa solo che sia un gran bel gioco, staremo a vedere!
Su questo sono assolutamente fiducioso. :)
Su questo sono assolutamente fiducioso. :)
Anch'io, mi basta sentire la musica del trailer per avere la pelle d'oca.
per quanto mi riguarda, la saga monkey island ha due capitoli, the secret of e chuck revenge, tutto il resto non esiste :asd:
per quanto mi riguarda, la saga monkey island ha due capitoli, the secret of e chuck revenge, tutto il resto non esiste :asd:
concordo :snob:
per quanto mi riguarda, la saga monkey island ha due capitoli, the secret of e chuck revenge, tutto il resto non esiste :asd:
Non so se si capisce dal mio avatar, ma il terzo capitolo per me è bellissimo.
Che poi abbia problemi di continuity (di trama e atmosfere) con i precedenti siamo tutti d'accordo, ma se persino Ron si è convinto...
per farvi capire, la mia suoneria del telefono è il tema di MI, dal 2000, da quando si componevano le musichine coi tasti, copiando gli "spartiti" che si trovavano in rete :bua:
Ma infatti che problema concreto dovrebbe costituire la presenza di MI3 come "canon" ?
Che torna un personaggio (il teschio parlante) , e vabbe', ma sti cazzi, va benissimo
Cosa NON vi e' piaciuto di MI3, per curiosita', del suo finale o quel che sia...tanto da farvelo NON considerare? Sono curioso.
Ma infatti che problema concreto dovrebbe costituire la presenza di MI3 come "canon" ?
Che torna un personaggio (il teschio parlante) , e vabbe', ma sti cazzi, va benissimo
Cosa NON vi e' piaciuto di MI3, per curiosita', del suo finale o quel che sia...tanto da farvelo NON considerare? Sono curioso.
Semplicemente MI3 non è il seguito che il creatore dei primi due avrebbe sviluppato. La storia, lo stile grafico, la personalità di Guybrush e (soprattutto) la parte finale non sarebbero mai stati così.
Detto questo, Curse è un gioco molto divertente, ma non sarebbe corretto considerarlo ancora canone dopo aver annunciato questo nuovo episodio. Allora come collochiamo Tales of Monkey Island? Pensate che quest'ultimo è stato sviluppato anche con la consulenza dello stesso Gilbert!
Ci facciamo troppe seghe mentali, lo ammetto quindi amen.
Semplicemente MI3 non è il seguito che il creatore dei primi due avrebbe sviluppato. La storia, lo stile grafico, la personalità di Guybrush e (soprattutto) la parte finale non sarebbero mai stati così.
Detto questo, Curse è un gioco molto divertente, ma non sarebbe corretto considerarlo ancora canone dopo aver annunciato questo nuovo episodio. Allora come collochiamo Tales of Monkey Island? Pensate che quest'ultimo è stato sviluppato anche con la consulenza dello stesso Gilbert!
Ci facciamo troppe seghe mentali, lo ammetto quindi amen.
Possibile che Gilbert se ne sbatta allegramente del concetto di "canon" e si limiti ad integrare e considerare cose che gli sono piaciute o gli sono utili per il suo capitolo?
Possibile che Gilbert se ne sbatta allegramente del concetto di "canon" e si limiti ad integrare e considerare cose che gli sono piaciute o gli sono utili per il suo capitolo?
Esatto.
Secondo me tutta questa cosa del "canon" e' una strana fissa.
Gilbert magari ci infila Murray e fine del discorso.
Potete scrivermi in Spoiler come finiva il 3 che non ricordo cosa ci fosse di cosi' "strano per un monkey island" ?
Detto questo, vedere Grossman e il trio dei musicanti dei due MI originali mi rende felicissimo, peccato però non sia presente anche Tim Schafer (chissà perché?).
Gillbert ha detto che son due anni che ci lavorano. Schafer è stato impegnato fino a poco fa con Psychonauts 2
Diciamo che in Monkey Island il canon non è che sia una cosa così importante.
Più che altro le domande a Gilbert sul canon erano relative al recupero di alcuni personaggi come Murray, non certo sulla coerenza della trama.
Ma infatti che problema concreto dovrebbe costituire la presenza di MI3 come "canon" ?
Che torna un personaggio (il teschio parlante) , e vabbe', ma sti cazzi, va benissimo
Cosa NON vi e' piaciuto di MI3, per curiosita', del suo finale o quel che sia...tanto da farvelo NON considerare? Sono curioso.
Cosa non mi è piaciuto del 3? Boh, non l'ho mai finito, è in lì da una vita :bua:
Ricordo però che quando lo lanciai e ci giocai un'oretta pensai "questo non è monkey island", rage quit e mai più installato
non mi chiedete perchè, è passato troppo tempo :bua:
Fortunatamente ci ho giocato da bambino e me ne fottevo bellamente mi sa di tante cose.
Dovremmo rimanere piu' cosi' :asd:
Ricordo però che quando lo lanciai e ci giocai un'oretta pensai "questo non è monkey island"Stessa mia sensazione, stile deformed, finto 3D,no SCUMM.
Poi l'ho comunque finito perché la storia e gli enigmi erano godibili e Marley mi faceva sghignazzare
Sicuramente sarei felice se questo nuovo Monkey Island usasse lo Scumm system (mi e' sempre stato simpatico)... ma non penso sara' cosi'.
Thimbleweed Park era un gioco con un target MOLTO preciso, MOLTO nostalgico.
Questo Cmq vuole vendere a una clientela che gioca anche su console (o da Deck) , il click su Apri e poi sulla porta, non penso proprio.
E in fondo anche io stesso, non ho nulla contro un cursore stile com'era in Sam&Max, io li farei tutti cosi' i punta e clicca... era fichissimo trasformare il cursore :3
Cmq sia, chi dice che non essendoci Steve Purcell si rischia molto in termini di "spirito Monkey Island", ha ragione, il rischio c'e'.
Ma non voglio decidere a prescindere OGGI che ancora non ho visto un cazzo, cos'è che "lo rovinera' "... again, lo vedo come un approccio inutilmente disfattista, fatto piu' per darsi arie e far sapere che si hanno idee forti, che altro.
Maybeshewill
07-04-22, 16:04
Possibile che Gilbert se ne sbatta allegramente del concetto di "canon" e si limiti ad integrare e considerare cose che gli sono piaciute o gli sono utili per il suo capitolo?
Twelve - It would be called Monkey Island 3a. All the games after Monkey Island 2 don't exist in my Monkey Island universe. My apologies to the all talented people who worked on them and the people who loved them, but I'd want to pick up where I left off. Free of baggage. In a carnival. That doesn't mean I won't steal some good ideas or characters from other games. I'm not above that.
Twelve - It would be called Monkey Island 3a. All the games after Monkey Island 2 don't exist in my Monkey Island universe. My apologies to the all talented people who worked on them and the people who loved them, but I'd want to pick up where I left off. Free of baggage. In a carnival. That doesn't mean I won't steal some good ideas or characters from other games. I'm not above that.
Di quando è questa cosa?
Conferma cmq appunto che se ne sbatte del discorso canon / non canon e fa la cosa che vuole
(Giustamente direi, queste sono storie/mondi che esistono in funzione di chi li fa)
Twelve - It would be called Monkey Island 3a. All the games after Monkey Island 2 don't exist in my Monkey Island universe. My apologies to the all talented people who worked on them and the people who loved them, but I'd want to pick up where I left off. Free of baggage. In a carnival. That doesn't mean I won't steal some good ideas or characters from other games. I'm not above that.
Ha scritto questo su Twitter
"MI3 doesn't go out of canon. We were very careful about that. Murray is in this game."
Maybeshewill
07-04-22, 16:24
Di quando è questa cosa?
Conferma cmq appunto che se ne sbatte del discorso canon / non canon e fa la cosa che vuole
(Giustamente direi, queste sono storie/mondi che esistono in funzione di chi li fa)
2013
Ha scritto questo su Twitter
"MI3 doesn't go out of canon. We were very careful about that. Murray is in this game."
Bene, confermiamo quindi che si è contraddetto a distanza di anni.
A me Murray piace molto, quindi a prescindere sono contento che ci sia (e poi che male fa? Non altera la storia di nessuno dei protagonisti).
Stessa mia sensazione, stile deformed, finto 3D,no SCUMM.
Per me se eliminano la metà schermo coperta dallo SCUMM per sostituirlo con una interfaccia altrettanto funzionale ma più immediata e moderna (doblone di MI3 o simili) è solo meglio.
Non ho mai provato gusto a provare tutti i verbi di seguito per capire se la statua con cui volevo interagire andava spinta, tirata, aperta, usata o salcazzo cos'altro. :boh2:
Ma si dai, il fulcro, la qualita', l'intrinseca qualita' di un gioco del genere sta in altro, non in queste cose.
L'importante e' che ci mettano una interfaccia chiara, simpatica, ben pensata e fluida, e lo faranno (pensa te se Ron Gilbert fa uscire un gioco con una interfaccia BRUTTA che funziona MALE, ma va dai... )
Bene, confermiamo quindi che si è contraddetto a distanza di anni.
A me Murray piace molto, quindi a prescindere sono contento che ci sia (e poi che male fa? Non altera la storia di nessuno dei protagonisti).
Rimane comunque il concetto che porterà avanti la sua idea ed il suo terzo capitolo.
Alla fine non è che nel 2013 avesse detto "gli altri sono una merda, bruciateli tutti", ma che avrebbe portato avanti la sua di idea. Se nel mentre si è accorto di poterla portare avanti senza "rinnegarli" e di poter integrare qualche elemento (es. Murray) bene così.
Rimane comunque il concetto che porterà avanti la sua idea ed il suo terzo capitolo.
Alla fine non è che nel 2013 avesse detto "gli altri sono una merda, bruciateli tutti", ma che avrebbe portato avanti la sua di idea. Se nel mentre si è accorto di poterla portare avanti senza "rinnegarli" e di poter integrare qualche elemento (es. Murray) bene così.
Come ho già detto, sono comunque fiducioso. :ok:
Chi non si contraddice, a distanza di ANNI ?
Cmon. Cmon beibe
Può sempre pensare dentro di sè, fanculo la storia degli altri, io proseguo la mia dopo il 2.
Le belle e simpatiche idee degli altri (Murray ad esempio), le inserisco perchè faccio contenti i Fan e ci stanno bene con la mia idea
Per il resto speriamo ci sia la solita magia dei Monkey Island, sebbene abbia MOLTA paura di me stesso e di essere cambiato in questi 25 anni e godermelo di meno
Vabbè però dai, in generale, state tranquilli
in effetti, il tempo del primo Monkey, giocato con l'hint book comprato insieme al gioco, in coppia sul fido amiga, è ben passato
rigioco ogni tanto i primi due capitoli con lo scummvm, con tanto gusto, aumentato nel ricordo delle sensazioni dell'epoca
spero tanto che me le facciano rivivere almeno in parte
e non dipende dal gioco se è buono o meno
Non so, a me è sempre piaciuto di più "Day of the tentacle". A ruota "Sam & Max". I "Monkey island" li ho sempre trovati simpatici ma tutto lì. IL 3 non l'ho mai finito anche perchè ho una memoria a breve termine veramente pessima e gli enigmi che cambiavano ogni volta mi incasinavano troppo :bua: :asd:
in effetti, il tempo del primo Monkey, giocato con l'hint book comprato insieme al gioco:facepalm: :facepalm: :facepalm:
che vuoi, ero scarso :boh2:
- - - Aggiornato - - -
tra l'altro vedo che vale anche un bel di soldi :tsk:
Può sempre pensare dentro di sè, fanculo la storia degli altri, io proseguo la mia dopo il 2.
Le belle e simpatiche idee degli altri (Murray ad esempio), le inserisco perchè faccio contenti i Fan e ci stanno bene con la mia idea
Per il resto speriamo ci sia la solita magia dei Monkey Island, sebbene abbia MOLTA paura di me stesso e di essere cambiato in questi 25 anni e godermelo di meno
Se te lo godi meno, è soprattutto perché non sei più abituato ai ritmi delle avventure grafiche.
Almeno per me è così.
Serve un periodo di adattamento quando inizi un'avventura grafica, soprattutto nel caso abbia un'interfaccia antiquata.
Il mio suggerimento è prepararti con un paio di avventure grafiche prima di giocare a Return to Monkey Island, altrimenti rischieresti di trovare dei difetti intrinseci al genere che inveci imputeresti al gameplay del gioco.
- - - Aggiornato - - -
che vuoi, ero scarso :boh2:
- - - Aggiornato - - -
tra l'altro vedo che vale anche un bel di soldi :tsk:
Valgono tantissimo.
Chi di voi ha le big box delle vecchie avventure LucasArts, può farci un bel gruzzoletto.
:pippotto:
ho lo scatolato di Monkey Island 1 per Amiga... :uhm:
e indy 4, sempre per amiga, con manuali... :uhm:
vedo che anche The Dig e Monkey 3 sono valutati bene :uhm:
ho tutti in big box
però...
vedo che anche The Dig e Monkey 3 sono valutati bene :uhm:
ho tutti in big box
però...
Alla peggio, ma proprio alla peggio, vendendo quei quattro titoli ti fai 500 euro. E solo se hai molta fretta di vendere. Se non hai fretta, penso che puoi farci 1000 euro.
Alla peggio, ma proprio alla peggio, vendendo quei quattro titoli ti fai 500 euro. E solo se hai molta fretta di vendere. Se non hai fretta, penso che puoi farci 1000 euro.
Secondo me vale di più tenerseli come ricordo, mille sporchi euro che tanto su che li spendi, su roba meno valuable della tua infanzia
Det. Bullock
11-04-22, 00:11
Stessa mia sensazione, stile deformed, finto 3D,no SCUMM.
Poi l'ho comunque finito perché la storia e gli enigmi erano godibili e Marley mi faceva sghignazzare
Veramente MI3 è in Scumm. Fu MI4 a usare il sistema LUA (da qui il LUA bar).
Tra l'altro MI3 riflette lo stile che stavano assumendo le avventure Lucasarts a mano a mano che stavano migliorando le risorse hardware (già MI2 per esempio era parecchio più cartoonesco rispetto al primo che era stato in gran parte pensato per funzionare anche in versione EGA).
Maybeshewill
11-04-22, 01:05
MI3 non ha la barra con i verbi
Det. Bullock
11-04-22, 01:33
MI3 non ha la barra con i verbi
Scumm non è la barra dei verbi ma la "Script Creation Utility for Maniac Mansion" ovvero il motore del gioco essenzialmente.
MI3 fu l'ultimo gioco Lucasarts a usarlo e ne usa la versione più avanzata che integrava parti del motore di Rebel Assault per lo streaming video e animazioni più avanzate (come pure Full Throttle che però usava una versione precedente).
Maybeshewill
11-04-22, 02:01
Intendeva la barra coi verbi
Se te lo godi meno, è soprattutto perché non sei più abituato ai ritmi delle avventure grafiche.
Almeno per me è così.
Serve un periodo di adattamento quando inizi un'avventura grafica, soprattutto nel caso abbia un'interfaccia antiquata.
Il mio suggerimento è prepararti con un paio di avventure grafiche prima di giocare a Return to Monkey Island, altrimenti rischieresti di trovare dei difetti intrinseci al genere che inveci imputeresti al gameplay del gioco.
.
Iniziato Thimbleweed park avendo finito la prima run di Elden Ring.
Ma se me lo godo di meno NON è per il ritmo dell'avventura grafica o perchè non sono più abituato, ANZI!
Rigiocare con la vecchia interfaccia, mi evoca ricordi stupendi che me lo fanno innamorare già solo per quello.
Io intendo il feeling, che per ovvie di cose crescendo con l'età, perde la magia
ECCO, Monkey Island era pura magia, come un bambino assapora e gode dei fuochi artificiali in modo nettamente diverso da un adulto.
Tipo Thimbleweed (giocato solo 2-3 orette) sarebbe perfetto se avesse la musichetta di sottofondo di Monkey Island. NON c'entra un cazzo ovviamente, ma il sapore che IO avrei sarebbe migliore, più magico per i ricordi che mi riesuma
Secondo me vale di più tenerseli come ricordo, mille sporchi euro che tanto su che li spendi, su roba meno valuable della tua infanzia
ah certo, non li vendo però fa piacere sapere di avere roba di un certo valore
ad oggi, la cosa collezionata che mi vale di più, è la serie completa in dvd di grand prix e il campionissimo
ma anche gli astrorobot della cm's, solo che di una coppia ho perso la scatola (:piange:)
Se te lo godi meno, è soprattutto perché non sei più abituato ai ritmi delle avventure grafiche.
Chi di voi ha le big box delle vecchie avventure LucasArts, può farci un bel gruzzoletto.
Io ho tutte le AG Lucasarts boxate, ma credo che non le venderei mai. Tutto ma non quelle, devo troppo a questi videogiochi. :cattivo:
La foto fa pettare, ma tant'è.
http://i.imgur.com/lLO0LOv.jpg (https://imgur.com/lLO0LOv)
LOOM
e per tutto:
:prostro:
Non siamo degni!
MIA stima, mia GRANDISSIMA stima, Joe
Io ho tutte le AG Lucasarts boxate, ma credo che non le venderei mai. Tutto ma non quelle, devo troppo a questi videogiochi. :cattivo:
La foto fa pettare, ma tant'è.
http://i.imgur.com/lLO0LOv.jpg (https://imgur.com/lLO0LOv)
Credo possa essere considerata una foto porno
Tanto amore e tanti feels. <3
ma quello tra discworld noir e gabriel knight è innocent until caught?
Io ho tutte le AG Lucasarts boxate, ma credo che non le venderei mai. Tutto ma non quelle, devo troppo a questi videogiochi. :cattivo:
La foto fa pettare, ma tant'è.
http://i.imgur.com/lLO0LOv.jpg (https://imgur.com/lLO0LOv)
Dio che sburata colossale, che invidia
Puoi fare foto nuova migliore? Così vedo bene tutti i titoli
idolo :sbav: :prostro: orion conspiracy e dreamweb :o
è inutile gli scatolati hanno un fascino irresistibile, alla faccia del dd
my two cents, mi sono rimasti solo questi :frigna:
https://1.bp.blogspot.com/-IjNFC-VZtzU/XcUjBTC-C5I/AAAAAAAAClM/vwmNTVnlk-AnPI0J6fOujPjxKXHs3wbFwCPcBGAYYCw/s1600/diablo_scaffale.jpg
ma quello tra discworld noir e gabriel knight è innocent until caught?
Sì, ho anche il seguito (decisamente più bello, Guilty)!
Dio che sburata colossale, che invidia
Puoi fare foto nuova migliore? Così vedo bene tutti i titoli
Se clicchi non la vedi più grande? Purtroppo è una foto vecchia fatta con poca luce. Se lo ricordo la rifaccio più tadi.
my two cents, mi sono rimasti solo questi :frigna:
Respect!
io ne ho un po', di generi diversi
stasera agevolo anche la mia :)
Io ho tutte le AG Lucasarts boxate, ma credo che non le venderei mai. Tutto ma non quelle, devo troppo a questi videogiochi. :cattivo:
La foto fa pettare, ma tant'è.
http://i.imgur.com/lLO0LOv.jpg (https://imgur.com/lLO0LOv)
Maaaaammaaaa...
Che collezione! :vojo:
A occhio e croce, sullo scaffale dei giochi pc c'è 5000 euro di roba. Anche lo scaffale dei giochi Ps1 ha roba di valore, soprattutto Silent Hill e Resident Evil 2.
Esagerato! :bua:
Tornando in topic, fantastico articolo firmato da uno dei maggiori esperti della saga e di tutte le avventure Lucasfilm/Arts in generale:
http://www.lucasdelirium.it/rtmi-annuncio.php
Necronomicon
12-04-22, 15:53
Io di scatole ho ancora queste https://i.ibb.co/H2c5Cdv/PXL-20220412-145113236-MP.jpg (https://ibb.co/W3rm0t9)
Quella con la scheda tecnica visibile è Prisoners of Ice
divina commedia, antico e nuovo testamento con illustrazioni di dorè: ce l'ho anch'io :proud:
e pure gli stessi libri di Tolkien :asd:
anzi, ti manca lo hobbit e il silmarillion illustrato e l'atlante della terra di mezzo :snob:
Necronomicon
12-04-22, 17:34
divina commedia, antico e nuovo testamento con illustrazioni di dorè: ce l'ho anch'io :proud:
e pure gli stessi libri di Tolkien :asd:
anzi, ti manca lo hobbit e il silmarillion illustrato e l'atlante della terra di mezzo :snob:
Mio padre era abbonato a non so che club del libro e ogni tre mesi, mi pare, doveva comprare un libro. E l'ha fatto da quando mi ricordo di esistere a quando è morto.
Quindi 25-30 anni. Ma da quando sono adolescente ho sempre scelto io i libri, ma non sapevo proprio che ordinare :rotfl:
divina commedia, antico e nuovo testamento con illustrazioni di dorè: ce l'ho anch'io :proud:
Quelli ormai sono introvabili. :bua:
infatti saranno degli anni 60/70
- - - Aggiornato - - -
dalle foto altrui si scoprono oggetti di valore che si pensava fossero solo raccattapolvere :bua:
Io di scatole ho ancora queste https://i.ibb.co/H2c5Cdv/PXL-20220412-145113236-MP.jpg (https://ibb.co/W3rm0t9)
Quella con la scheda tecnica visibile è Prisoners of Ice
Se sono tutti comprensivi di manuali (ancora meglio se sono proprio CIB, quindi con eventuali extra inclusi come cataloghi, promo, mappe e gadget vari), anche la tua collezione ha un bel valore.
Solo la versione scatolata di FF7 vale almeno 100 euro.
- - - Aggiornato - - -
infatti saranno degli anni 60/70
- - - Aggiornato - - -
dalle foto altrui si scoprono oggetti di valore che si pensava fossero solo raccattapolvere :bua:
Piango quando sento di gente che ha buttato via le scatole e i manuali dei giochi. :no:
Ma è quello che hanno fatto il 90% delle persone.
Necronomicon
13-04-22, 13:30
C'è ancora tutto, ma io sono scettico sui valori dichiarati delle cose, perché o hai culo di trovare chi le vuole veramente o sono solo inculate.
i manuali no, ma le scatole tante sì, lo spazio è quel che è :boh2:
Io idem ho buttato via tutto/regalato, addirittura i film in BR che comprai all'epoca della PS3 (e alcuni non li ho neanche visti). Ora fra Netflix, Prime Video, ecc non ho più librerie o altri prendipolvere :bua:
Qualcosa ora che ci penso ho in qualche scatola persa chissadove, e FF7 e FF8 per PS1 dovrei ancora averli, come una scatola di fumetti ma che non varranno nulla (erano Star Comics mi sembra), forse ancora il 1 numero di Dragon Ball. BHO
Anche lo scazzo di farci 200€ esagerando, faccio prima a tenerli rinchiusi chissa dove....
Ho anche degli space marine di plastica (con Dreadnaught + carro) ancora non colorati da qualche parte, ma che mia madre FECE CADERE, rompendo qualche pezzettino!~ Se ricordo bene erano circa 1500 punti (il minimo per giocare negli anni 90, se ben ricordo)
anche in tempo di streaming, però ho la collezione di film e serie tv: x-files, ai confini della realtà, supercar, magnum pi, a-team, ecc.
i film che mi piacciono, li prendo in BR (o DVD, se vecchi), soprattutto i grandi classici e i film della mia infanzia, quindi 80/90
e i cartoni animati
poi capita un giorno che netflix e compagnia chiudano o tolgano parte del catalogo e certe cose non le vedi più :snob:
e fanno anche bella mostra, nella libreria
altra cosa a cui non mi sono mai "convertito", sono gli ebook
Necronomicon
13-04-22, 18:11
anche in tempo di streaming, però ho la collezione di film e serie tv: x-files, ai confini della realtà, supercar, magnum pi, a-team, ecc.
i film che mi piacciono, li prendo in BR (o DVD, se vecchi), soprattutto i grandi classici e i film della mia infanzia, quindi 80/90
e i cartoni animati
poi capita un giorno che netflix e compagnia chiudano o tolgano parte del catalogo e certe cose non le vedi più :snob:
e fanno anche bella mostra, nella libreria
altra cosa a cui non mi sono mai "convertito", sono gli ebook
https://i.ibb.co/NpNtd1W/PXL-20220413-170918373-MP.jpg (https://ibb.co/gwWmLvt)
Ho più film di Netflix :asd:
Beati voi che avete spazio
Se cocoon dovesse leggere, ci tengo a fargli sapere che giocherò il nuovo MI in inglese
Beati voi che avete spazio
mica tanto... va un po' inventato
per questo, tante scatole di giochi sono buttate, film prendo solo quelli a cui tengo particolarmente, se no mi ci vorrebbe un'altra casa
e pure i libri, dopo aver occupato tre stanza, adesso quelli che sono brutti, li regalo nei posti dove si scambiano
e sapessi il problema di trovare posto ai pippottini, robottini e compagnia...
- - - Aggiornato - - -
https://i.ibb.co/NpNtd1W/PXL-20220413-170918373-MP.jpg (https://ibb.co/gwWmLvt)
Ho più film di Netflix :asd:
bello :sisi:
billy ikea con ante in vetro? Com'e?
ne avevo una mezza idea per i modellini, ma voglia di sbattersi per montarla è prossima allo zero :bua:
Necronomicon
14-04-22, 08:57
mica tanto... va un po' inventato
per questo, tante scatole di giochi sono buttate, film prendo solo quelli a cui tengo particolarmente, se no mi ci vorrebbe un'altra casa
e pure i libri, dopo aver occupato tre stanza, adesso quelli che sono brutti, li regalo nei posti dove si scambiano
e sapessi il problema di trovare posto ai pippottini, robottini e compagnia...
- - - Aggiornato - - -
bello :sisi:
billy ikea con ante in vetro? Com'e?
ne avevo una mezza idea per i modellini, ma voglia di sbattersi per montarla è prossima allo zero :bua:
E' un armadio su misura apposta per metterci i film, fatto dall'azienda dove lavorava mio padre, non è roba IKEA, infatti è molto solido :sisi:
Per i modellini la roba ikea con ante in vetro non è che sia tanto valida, io ho preso una di quelle del cavolo, con i quattro muri in vetro, non ricordo il nome svedese. Ho dovuto sigillarla perché la polvere che ci entra, anche da chiusa, è tantissima
ah, ok
ho una vetrinetta, non ikea, la pagai mezzo rene... e un delirio il montaggio, col mio povero babbo
ma mi sta stretta, tanta altra roba ce l'ho sulle mensole
avevo puntato la billy con le ante in vetro, ma oltre alla mancanza di voglia attuale del montaggio e smontaggio del vecchio, smaltimento ecc, mi sdubbiava il fatto che chiudesse bene
certo sempre meglio delle mensole da spolverare ogni paio di settimane...
siamo lievemente OT :bua:
Necronomicon
14-04-22, 09:59
Io ho preso delle strisce adesive fatte apposta, ma per quanto tu possa essere bravo a metterle, esteticamente fanno cagare :asd:
Lord Brunitius
14-04-22, 13:17
Uno dei dev che ci ha lavorato e che seguo per vie traverse su twitch dice che è un cazzo di giocone.
C'è però un problema di cui non parlerò perchè poi passo per maschilista o peggio ma se qualcuno sa di chi parlo sa anche a cosa mi riferisco :asd:
I devolver sono molto aperti dal punto di vista woke, purtroppo.
Maybeshewill
14-04-22, 15:18
Dici? mi è sempre sembrato il contrario
https://adventuregamers.com/articles/view/ron-gilbert-dave-grossman-return-to-monkey-island
Primi screen (perlopiù fondali) e prima intervista agli autori. :)
Ho una scimmia a tre teste sulla spalla
Maybeshewill
14-04-22, 18:31
Inguardabile graficamente, lo stesso stile della ceppa di Broken Age
I devolver sono molto aperti dal punto di vista woke, purtroppo.
Dici? mi è sempre sembrato il contrario
Secondo me è un ambiente molto progressista e quindi molto ok con tutte queste cose e dove il focus sembra davvero essere la qualità e "coolness" dei progetti che spingono
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/dQbYIfWFh5WfWwby87FoHyI8uog=/0x0:2560x1440/1920x0/filters:focal(0x0:2560x1440):format(webp):no_upsca le()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/23389447/return_to_monkey_island_02.png
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/lYtqCBc0Vca0JAdSH2VXwApZORg=/0x0:2560x1440/1920x0/filters:focal(0x0:2560x1440):format(webp):no_upsca le()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/23389449/return_to_monkey_island_01.png
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/jw5sOzJjCzhJenT5AxMf-S86SEI=/0x0:2560x1440/1920x0/filters:focal(0x0:2560x1440):format(webp):no_upsca le()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/23389450/return_to_monkey_island_03.png
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/-uxzKvf3z1GeBdG6XMy0WTQ2s_I=/0x0:2560x1440/1920x0/filters:focal(0x0:2560x1440):format(webp):no_upsca le()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/23389453/return_to_monkey_island_05.png
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/gHmAKkxhFSCW7U6C4slrB0i0Wis=/0x0:2560x1440/1920x0/filters:focal(0x0:2560x1440):format(webp):no_upsca le()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/23389475/return_to_monkey_island_06.png
OK, devo farci l'occhio...
lo stile non mi piace granchè, devo essere sincero...
preferivo simile alla versione rimodernizzata di MI2
Niente pixel-art a quanto pare (indicato da Ron) e sembra l'interfaccia sia quello di Delores, o cmq una sua evoluzione
Ieri ho rigiocato 1 oretta Monkey Island dopo eoni ma ho notato che Melee Island ha cambiato leggermente l'architettura. Le prigioni rimanevano indietro e non a livello della Chiesa e negozio dello storpio innamorato :tsk:
Cmq lo stile mi piace, ma trovo l'immagine del giudice, diversa...con un disegno che stranamente non mi aggrada. Melee Island invece stupenda! <3
Come stile grafico, non è che sia lontanissimo da quello deformed di Day of the Tentacle.
lo stile non mi piace granchè, devo essere sincero...
preferivo simile alla versione rimodernizzata di MI2Idem
Come stile grafico, non è che sia lontanissimo da quello deformed di Day of the Tentacle.
Vero
:sisi:
https://www.macintoshrepository.org/_resize.php?w=640&h=480&bg_color=333333&imgenc=ZmlsZba2XMvbWcvc2l0ZXMvbWcvZmlsZXMvc2NyZWVu c2hvdHMvZGF5LW9mLXRoZS10ZW50YWNsZS5qcGd8d3d3Lm1hY2 ludG9zaHJlcG9zaXRvcnkub3JnLzM2MjktZGF5LW9mLXRoZS10 ZW50YWNsZQ%3D%3D
https://www.retrogamer.net/wp-content/uploads/2014/12/dott_7-616x385.png
Ron Gilbert non ama ripetersi, se leggete la lunga intervista capirete che hanno pensato parecchio all'aspetto grafico e si è deciso per qualcosa di "nuovo". Che poi anche a me ricorda il superdeformed di DOTT.
Il giudizio lo darò soltanto dopo averlo visto con i personaggi sui fondali.
Ron Gilbert non ama ripetersi, se leggete la lunga intervista capirete che hanno pensato parecchio all'aspetto grafico e si è deciso per qualcosa di "nuovo". Che poi anche a me ricorda il superdeformed di DOTT.
Il giudizio lo darò soltanto dopo averlo visto con i personaggi sui fondali.
Link a lunga intervista!!
Link a lunga intervista!!
Vedi sopra (sotto).
https://adventuregamers.com/articles/view/ron-gilbert-dave-grossman-return-to-monkey-island
Primi screen (perlopiù fondali) e prima intervista agli autori. :)
"Nine - I would rebuild SCUMM. Not SCUMM as in the exact same language, but what SCUMM brought to those games. It was a language built around making adventure games and rapid iteration. It did things Lua could never dream of. When Lua was in High School, SCUMM beat it up for lunch money. True story. SCUMM lived and breathed adventure games. I'd build an engine and a language where funny ideas can be laughed about at lunch and be in the game that afternoon. SCUMM did that. It's something that is getting lost today."
Domanda forse stupidotta ma tant è:
SCUMM è qualcosa di ottenibile/usabile?
Ci sono giochi che non siano gilbert o lucas arts e soci che usano SCUMM?
E voi avete mai visto come funziona?
"Fifteen - It would have full voice. It's something we dreamed of back then and we can do it now."
Parlando di cose che possono far storcere il naso così rompo i coglioni anche io, e posto che per esempio Thimbleweed Park aveva un OTTIMO voice acting che mi è piaciuto moltissimo...a me preoccupa molto di più la scelta delle voci dei personaggi, specialmente in giochi intrisi di umorismo, piuttosto che discorsi grafici.
Quelle immagini prese a sè possono piacere o meno, ma ha poco senso giudicarle perché è il mix animazioni, musiche e voci che dará realmente vita a questi scorci.
"Nine - I would rebuild SCUMM. Not SCUMM as in the exact same language, but what SCUMM brought to those games. It was a language built around making adventure games and rapid iteration. It did things Lua could never dream of. When Lua was in High School, SCUMM beat it up for lunch money. True story. SCUMM lived and breathed adventure games. I'd build an engine and a language where funny ideas can be laughed about at lunch and be in the game that afternoon. SCUMM did that. It's something that is getting lost today."
Domanda forse stupidotta ma tant è:
SCUMM è qualcosa di ottenibile/usabile?
Ci sono giochi che non siano gilbert o lucas arts e soci che usano SCUMM?
Immagino di no, in quanto proprietà di LucasArts/Film.
E voi avete mai visto come funziona?
Buona visione:
http://www.youtube.com/watch?v=ikaqus5_QIg
:sbav: sto prossimo weekend me lo sparo con un buon vino
Thimbleweed Park used the maniac mansion/monkey island style verb interface mostly because of nostalgia reasons (see Kickstarter), but I'd never use that for a new game. It's a very functional interface and there is a lot I like about it, but it looks old and dated and a simple screenshot can turn off a lot of people. It's a problem we had with Thimbleweed Park. I don't regret using it, it was there for a purpose and it served that purpose brilliantly.
:tsk:
Thimbleweed Park used the maniac mansion/monkey island style verb interface mostly because of nostalgia reasons (see Kickstarter), but I'd never use that for a new game. It's a very functional interface and there is a lot I like about it, but it looks old and dated and a simple screenshot can turn off a lot of people. It's a problem we had with Thimbleweed Park. I don't regret using it, it was there for a purpose and it served that purpose brilliantly.
:tsk:
È un gioco che fa leva sulla nostalgia, dopotutto.
È un gioco che fa leva sulla nostalgia, dopotutto.
Appunto quello volevo dire.
Ragazzuoli non vedo l ora, mi sa che rigioco monkey island 1 , 2 e Thimbleweed :asd:
Det. Bullock
19-04-22, 10:08
Immagino di no, in quanto proprietà di LucasArts/Film.
Veramente sì, venne dato su licenza a uno sviluppatore di giochi educativi per la prima infanzia (mi pare si chiamasse Humongous Entertainment).
Veramente sì, venne dato su licenza a uno sviluppatore di giochi educativi per la prima infanzia (mi pare si chiamasse Humongous Entertainment).
Aha! Che guardacaso è l'azienda fondata da Gilbert non appena uscito dalla LucasArts. :D
https://twitter.com/Gomorama/status/1517174392152809472
https://i.imgur.com/Zk2QZs3.jpg
Semplicemente fantastico, l'ho messo come sfondo di blocco del cellulare. :|
https://twitter.com/Gomorama/status/1517174392152809472
https://i.imgur.com/Zk2QZs3.jpg
Semplicemente fantastico, l'ho messo come sfondo di blocco del cellulare. :|
E' fan-made e non ha niente a che fare con il vero prodotto Terrible Toybox, giusto?
E' fan-made e non ha niente a che fare con il vero prodotto Terrible Toybox, giusto?
Ahimé sì.
Su quello che si discuteva al rilascio dei primi screen
https://grumpygamer.com/when_i_made_another_monkeyisland?fbclid=IwAR2ISdwm TwQFpguuxb-zs_GZf92hvyugsNG3l_VoozduIrqaL00ImSItNtw
Maybeshewill
02-05-22, 15:14
Interessante
Dice cose giustissime e spero che non si faccia troppo influenzare dalla tossicità di cui è pregna tutta l'internet.
Dice cose giustissime e spero che non si faccia troppo influenzare dalla tossicità di cui è pregna tutta l'internet.
Anche perchè il gioco esce quest'anno e ci lavorano da tre anni: è un po' tardi per fare modifiche sostanziali.
Anche perchè il gioco esce quest'anno e ci lavorano da tre anni: è un po' tardi per fare modifiche sostanziali.
Sì, infatti. Comunque il team sembra essere molto completo, il che deve farci ben sperare almeno sulla cura generale del tutto.
Dice cose giustissime e spero che non si faccia troppo influenzare dalla tossicità di cui è pregna tutta l'internet.
Conoscendolo (o almeno, dall impressione che la persona mi ha sempre dato) non temo nulla di ciò, Gilbert ha la giusta dose di "so cosa sto facendo" dentro di lui.
https://www.youtube.com/watch?v=p3mxq44HhnU
IngenierGervasoni
28-06-22, 14:28
When I close my eyes, it's awesome.
Lo stile grafico e le animazioni non mi piacciono ma il resto è monkey island al 100% e mi è bastato per far comparire la scimmia a tre teste sulla spalla :asd:
Non è ancora indicata una data d'uscita però :uhm:
Anche il nuovo sito è carino
https://returntomonkeyisland.com/
Edit: Ecco la pagina Steam: https://store.steampowered.com/app/2060130/Return_to_Monkey_Island/
Anche il nuovo sito è carino
https://returntomonkeyisland.com/
Il sito è già GOTY :snob:
Non si può negare che lo stile grafico e, in generale, la direzione artistica abbiano carisma e cura che escono da tutti i pori.
Da qui a dire che mi piacciano e convincano è un altro paio di maniche...
ma la vera verità è che con quella musichetta lì, nel trailer potevano metterci anche 2 minuti di schermo nero e mi avrebbero fatto venire la pelle d'oca lo stesso. :sbav:
A caldo preferirei non esprimermi, diciamo che dovrò davvero farci l'occhio.:moan:
Aspetto di giocarlo prima di giudicare lo stile grafico.
Sembra proprio uno di quei prodotti (tra videogiochi, film e serie tv) il cui aspetto visivo sia direttamente correlato all'atmosfera, alla trama e al gameplay.
Eccolo...
Se guardi qualche post più su è già stato postato il trailer di gameplay :)
ci sono tutti!! :sbav:
più che lo stile, sono le animazioni a non convincermi troppo
Se guardi qualche post più su è già stato postato il trailer di gameplay :)
Ho fatto tardi, hai ragione.
A me lo stile non dispiace affatto, ricorda vagamente quello di "Time Gentlemen, Please!" e "Ben There, Dan That!" sotto steroidi e sostanze psicotrope.
Giochi (due piccole gemme del panorama AV, se non le avete ancora giocate fatelo :snob:) che a loro volta si sono palesemente ispirati ai primi MI :asd:
Alla terza volta che guardo il trailer, un altro paio di considerazioni:
- Ma solo a me sembra che ad un certo punto Elaine (senza Guybrush in scena) si muova non come in una cutscene ma "con il motore del gioco"?... non è che per caso sarà un personaggio giocabile? :sbav:
- Ma cazzo, lo potrei giocare facilmente su Mac (o al limite Playstation, anche se i punta e clicca classici sono un incubo, chissa questo come è), e me lo fanno uscire solo su PC e Switch? che palle... :chebotta: Persino Thimbleweed Park era uscito su Mac...
- Sembrerebbe che i duelli di spada abbiano un bello spazio... chissà cosa si è inventato Ron per rinnovare il gameplay?
vabbè, ha già vinto tutto per quanto mi riguarda, goty, oscar, emmy :sbav:
mi vado a rigiocare i primi due per la trecentodiciossetorcimillesima volta
A me lo stile non dispiace affatto, ricorda vagamente quello di "Time Gentlemen, Please!" e "Ben There, Dan That!" sotto steroidi e sostanze psicotrope.
Giochi (due piccole gemme del panorama AV, se non le avete ancora giocate fatelo :snob:) che a loro volta si sono palesemente ispirati ai primi MI :asd:
Poi me li vado a vedere, non conosco!
A me lo stile piace parecchio, ero sicuro che visto in movimento avrebbe avuto un botto di carisma
Poi si, come dice Bado, quella musica :sbav:
Secondo me bado su mac potrebbe anche arrivarci poi..
Nnggh
Necronomicon
28-06-22, 17:00
Alla terza volta che guardo il trailer, un altro paio di considerazioni:
- Ma solo a me sembra che ad un certo punto Elaine (senza Guybrush in scena) si muova non come in una cutscene ma "con il motore del gioco"?... non è che per caso sarà un personaggio giocabile? :sbav:
- Ma cazzo, lo potrei giocare facilmente su Mac (o al limite Playstation, anche se i punta e clicca classici sono un incubo, chissa questo come è), e me lo fanno uscire solo su PC e Switch? che palle... :chebotta: Persino Thimbleweed Park era uscito su Mac...
- Sembrerebbe che i duelli di spada abbiano un bello spazio... chissà cosa si è inventato Ron per rinnovare il gameplay?
Faranno come in Metal Gear Solid 2.
Anche il nuovo sito è carino
https://returntomonkeyisland.com/
TELL ME ABOUT LOOM :rotfl:
- Ma solo a me sembra che ad un certo punto Elaine (senza Guybrush in scena) si muova non come in una cutscene ma "con il motore del gioco"?... non è che per caso sarà un personaggio giocabile? :sbav:
sembrerebbe di sì, anch'io ho avuto l'impressione che fosse una parte di gameplay
non mi piace lo stile ma lo comprerò lo stesso
non mi piace lo stile ma lo comprerò lo stesso
Idem. Graficamente è quanto di più lontano possibile dai miei gusti e al d là dei pareri personali mi sento di dire che le animazioni sono oggettivamente bruttine - per usare un eufemismo - a tratti sembra un vecchio giochino in flash.
Però è Monkey Island quindi non potrò non comprarlo.
le animazioni per me sono volute, si è voluto dare un tono "da marionetta"
preferivo un bel disegno stile deponia o delle avventure pendulo, riprendendo lo stile delle copertine di purcell
Io penso che, per quanto rivoluzionaria sia la scelta artistica, non è il salto grafico più grosso fgatto nella saga...
Credo che ci vorrà tempo, ma ci abitueremo e apprezzeremo. :caffe:
https://i.im.ge/2022/06/29/u26pV9.jpg (https://im.ge/i/u26pV9)
Rot Teufel
29-06-22, 09:41
il low poly sul sul 2D :bua:
mai vista roba peggiore :bua:
in realtà sarebbe alla pari con American McGee's Grimm :bua:
Io penso che, per quanto rivoluzionaria sia la scelta artistica, non è il salto grafico più grosso fgatto nella saga...
Credo che ci vorrà tempo, ma ci abitueremo e apprezzeremo. :caffe:
https://i.im.ge/2022/06/29/u26pV9.jpg (https://im.ge/i/u26pV9)
per me potevano riprendere lo stile di quello 2010
ho visto anche altri schizzi di personaggi vari, e ci stavano alla grande
ma poi il gioco sarà fantastico e quindi chi se ne frega :snob:
le animazioni per me sono volute, si è voluto dare un tono "da marionetta"
Nel caso il commento tecnico diventa: orcoddue che grandissima idea demmerda :asd:
Io penso che, per quanto rivoluzionaria sia la scelta artistica, non è il salto grafico più grosso fgatto nella saga...
Credo che ci vorrà tempo, ma ci abitueremo e apprezzeremo. :caffe:
https://i.im.ge/2022/06/29/u26pV9.jpg (https://im.ge/i/u26pV9)
Sono tutti fichi imho
Necronomicon
29-06-22, 11:13
A me non piace per niente lo stile dei personaggi.
Sono tutti fichi imho
per farsi piacere l'aborto frustone del 2000, bisogna essere proprio dei fan sfegatati :asd:
A me non piace per niente lo stile dei personaggi.
Anche a me. Mi ricorda Book of demons, però lì poteva anche andare, qui no.
Nello stile c'è lo zampino di merda di Devolver. Tutto quello che produce Devolver ha uno stile orrido, imho.
Quello del 2010 era perfetto
per farsi piacere l'aborto frustone del 2000, bisogna essere proprio dei fan sfegatati :asd:
Effettivamente...
Tra quello di Escape del 2000 e quello con la pettinatura assurda del 2009 (il remake) sono veramente orridi.
Anche a me. Mi ricorda Book of demons, però lì poteva anche andare, qui no.
Nello stile c'è lo zampino di merda di Devolver. Tutto quello che produce Devolver ha uno stile orrido, imho.
What.. ma che stai a dì zhuge... Devolver pubblica un botto di roba, mo questo che non ti piaccia ok chiaro, gusti...
Ma per dire, hotline miami ha uno stile orrendo?
Per me tutto quello che tocca Devolver FA CAGARE :asd:
Per me tutto quello che tocca Devolver FA CAGARE :asd:
Bo ... Gusti tuoi ma mi pare un tantino assurdo vista al varietat di roba che hanno pubblicato.. :uhm:
O parli solo del lato estetico?
Bo...inscryption.. broforce.. Gris... Gato roboto.. death s door...
Se dici che ti fanno tutti cagare mi dispiace ma non ti credo/la prendo come una di quelle pose un po' infantili
Come previsto, dopo il parziale backlash nei confronti dello stile adottato (soprattutto) per i personaggi e in particolare Guybrush, Ron ha di nuovo chiuso i commenti congedandosi dai suoi canali social, perché l'ha presa davvero male. Del resto pare abbia ricevuto anche attacchi personali, certamente non una novità del web moderno.
Dispiace molto, non giustifico niente e nessuno ma lui dovrebbe essere più forte di fronte a queste, ormai classiche, manifestazioni di odio e disappunto. Voglio dire, i tempi sono cambiati e probabilmente sarebbe accaduta la stessa cosa se nel 1997 ci fossero stati i social. Dovrebbe "soltanto" ignorare e guardare avanti, del resto una reazione del genere se la doveva anche aspettare (a differenza di Thimbleweed Park, dove lì andò sul velluto sotto questo aspetto).
P.S. Attualmente non riesco a raggiungere www.grumpygamer.com :sad:
il sito non va, ma vedo che su Twitter fino a qualche ora fa postava ancora delle risposte :uhm:
Come previsto, dopo il parziale backlash nei confronti dello stile adottato (soprattutto) per i personaggi e in particolare Guybrush, Ron ha di nuovo chiuso i commenti congedandosi dai suoi canali social, perché l'ha presa davvero male. Del resto pare abbia ricevuto anche attacchi personali, certamente non una novità del web moderno.
Dispiace molto, non giustifico niente e nessuno ma lui dovrebbe essere più forte di fronte a queste, ormai classiche, manifestazioni di odio e disappunto. Voglio dire, i tempi sono cambiati e probabilmente sarebbe accaduta la stessa cosa se nel 1997 ci fossero stati i social. Dovrebbe "soltanto" ignorare e guardare avanti, del resto una reazione del genere se la doveva anche aspettare (a differenza di Thimbleweed Park, dove lì andò sul velluto sotto questo aspetto).
P.S. Attualmente non riesco a raggiungere www.grumpygamer.com :sad:Non giustifico gli insulti ma se molti dopo il trailer criticano lo stile grafico qualche domanda dovrebbe porsela invece di reagire come una primadonna offesa.
Perché fa oggettivamente cagare senza se e senza ma e come ha scritto qualcuno nel thread di j4s, se non fosse monkey island, dopo il trailer questo gioco sarebbe stato stroncato senza appello.
Oggettivamente un par di palle.
non puoi dire che oggettivamente fa cagare, a qualcuno potrebbe piacere
a me, per esempio :asd:
Oggettivamente un par di palle.
ecco appunto :asd:
fa oggettivamente cagare senza se e senza ma
Oggettivamente manco per il cazzo
Ah il fanboysmo :asd:
Un altro con una visione molto limitata delle cose.
Mi pare sia sempre piu' tipico man mano che vado avanti...
Pensala come vuoi :asd:
Necronomicon
30-06-22, 09:38
Lo stile superdeformed non mi è mai piaciuto, son gusti, per carità.
Quel Guybryush non piace neanche a me, del resto a me fece cagare anche ai tempi di Curse. Ma è un parere assolutamente personale, altro che oggettivo.
Comunque mi correggo, almeno su twitter pare ancora attivo. :)
Perché fa oggettivamente cagare senza se e senza ma
Ma che cazzo di discorso è. :rotfl:
Ma oggettivamente cosa. :rotfl:
non puoi dire che oggettivamente fa cagare, a qualcuno potrebbe piacere
a me, per esempio :asd:
Bhè in quel caso secondo lui continuerebbe a fare oggettivamente cagare e tu avresti oggettivamente gusti di merda :asd:
https://pbs.twimg.com/media/FWd3tlJUUAAKgWJ?format=jpg&name=large
Come previsto, dopo il parziale backlash nei confronti dello stile adottato (soprattutto) per i personaggi e in particolare Guybrush, Ron ha di nuovo chiuso i commenti congedandosi dai suoi canali social, perché l'ha presa davvero male. Del resto pare abbia ricevuto anche attacchi personali, certamente non una novità del web moderno.
Dispiace molto, non giustifico niente e nessuno ma lui dovrebbe essere più forte di fronte a queste, ormai classiche, manifestazioni di odio e disappunto. Voglio dire, i tempi sono cambiati e probabilmente sarebbe accaduta la stessa cosa se nel 1997 ci fossero stati i social. Dovrebbe "soltanto" ignorare e guardare avanti, del resto una reazione del genere se la doveva anche aspettare (a differenza di Thimbleweed Park, dove lì andò sul velluto sotto questo aspetto).
P.S. Attualmente non riesco a raggiungere www.grumpygamer.com :sad:
Vabbè al di là della "fragilità social" se vai a stravolgere completamente lo stile grafico dovresti saperlo a prescindere che stai facendo un azzardo e a maggior ragione se ne adotti uno così particolare avrai sicuramente una buona fetta di pubblico che non gradirà. Mi pare ingenuo, per usare un eufemismo, da parte sua non averlo messo in preventivo.
Bhè in quel caso secondo lui continuerebbe a fare oggettivamente cagare e tu avresti oggettivamente gusti di merda :asd:This :asd:
Lo stile grafico non mi gusta tanto visto in movimento. Le immagini mi ispiravano di più.
Avrei preferito una pixel art dei tempi moderni
Ciò non toglie che lo giocherò appena potrò e non vedo l'ora di farlo!
Vabbè al di là della "fragilità social" se vai a stravolgere completamente lo stile grafico dovresti saperlo a prescindere che stai facendo un azzardo e a maggior ragione se ne adotti uno così particolare avrai sicuramente una buona fetta di pubblico che non gradirà. Mi pare ingenuo, per usare un eufemismo, da parte sua non averlo messo in preventivo.Peccato che fossero proprio i boomer da mouse/tastiera i primi a dover mettere in preventivo il fatto che, dato Ron Gilbert ha sempre detto che avrebbe fatto Monkey Island 3 solo se gli avessero permesso di farlo COME VOLEVA LUI, il risultato sarebbe stato diverso da quello che vuole il boomer da mouse/tastiera medio.
- - - Aggiornato - - -
Bhè in quel caso secondo lui continuerebbe a fare oggettivamente cagare e tu avresti oggettivamente gusti di merda :asd:OK oggettivamente boomer
Necronomicon
30-06-22, 12:48
Io ho giocato un sacco di avventure grafiche e di giochi vecchi che ormai fanno vomitare gli occhi.
E comunque lo stile di questo non mi piace, limitatamente ai personaggi.
Quindi qualcosa di profondamente sbagliato nell'identificare il target del gioco c'è.
https://pbs.twimg.com/media/FWd3tlJUUAAKgWJ?format=jpg&name=large
Una tristezza enorme che debba andare cosi' per un franchise cosi' amato.
Che piaccia o meno lo stile etc.
Bravo Ron cmq, se va fatto va fatto, specialmente sul suo blog personale.
Vabbè al di là della "fragilità social" se vai a stravolgere completamente lo stile grafico dovresti saperlo a prescindere che stai facendo un azzardo e a maggior ragione se ne adotti uno così particolare avrai sicuramente una buona fetta di pubblico che non gradirà. Mi pare ingenuo, per usare un eufemismo, da parte sua non averlo messo in preventivo.
Perdonami ma che cazzo di discorso è. Sono passati TRENTA anni dall'ultimo monkey island "vero" e quasi 15 dagli ultimi capitoli in assoluto. Ogni capitolo ha uno stile grafico diverso dagli altri, giusto MI1 e MI2 sono accomunabili data l'epoca; parlare di stravolgimento non ha proprio senso.
E se anche avesse veramente "stravolto completamente" lo stile non è una buona motivazione per lanciargli la merda che sta subendo adesso perchè qua non si parla di non avere gradito, si parla proprio di gente che ti minaccia di morte perchè non hai fatto un gioco esattamente come volevano loro. Ma di che cazzo stiamo parlando dai
Peccato che fossero proprio i boomer da mouse/tastiera i primi a dover mettere in preventivo il fatto che, dato Ron Gilbert ha sempre detto che avrebbe fatto Monkey Island 3 solo se gli avessero permesso di farlo COME VOLEVA LUI, il risultato sarebbe stato diverso da quello che vuole il boomer da mouse/tastiera medio.
Peccato che siano proprio quei boomer il target principale (per non dire la totalità del pubblico) del gioco quindi se oltre che farlo pensa anche di venderlo dovrebbe tenerne conto.
Fermo restando che uno stile grafico puo' piacere o meno a prescindere dall'età e la storiella del boomer come scusa ciclica ha fracassato la sacca scrotale già tempo oramai.
Perdonami ma che cazzo di discorso è. Sono passati TRENTA anni dall'ultimo monkey island "vero" e quasi 15 dagli ultimi capitoli in assoluto. Ogni capitolo ha uno stile grafico diverso dagli altri, giusto MI1 e MI2 sono accomunabili data l'epoca; parlare di stravolgimento non ha proprio senso.
E se anche avesse veramente "stravolto completamente" lo stile non è una buona motivazione per lanciargli la merda che sta subendo adesso perchè qua non si parla di non avere gradito, si parla proprio di gente che ti minaccia di morte perchè non hai fatto un gioco esattamente come volevano loro. Ma di che cazzo stiamo parlando dai
Ma sticazzi. Seppur diversi tutti quelli stili non si discostano mai molto. Con questo ha letteralmente strippato. Poi c'è a chi piace, a chi no (a leggere in giro la maggioranza) e a chi non gliene frega nulla alla fine perchè tanto è MI (come il sottoscritto) ma nel momento in cui vai a fare una mossa del genere non puoi aspettarti solo applausi e pacche sulle spalle. Al di là dei soliti 4 idioti da social che chiunque abbia un account nel 2022 dovrebbe saper ignorare e non meritano manco di esser letti Gilbert s'era già risentito per i pareri negativi, perfettamente normali e legittimi ed espressi in tutta tranquillità, visti già dopo la pubblicazione dei primi screen. Un po' troppo suscettibile, soprattutto all'alba del 2022.
Seppur diversi tutti quelli stili non si discostano mai molto.
La differenza di stile tra il terzo (Curse) e i 2 precedenti è enorme.
Non è affatto vero che solo con questo ultimo si sono discostati molto.
Ma sticazzi. Seppur diversi tutti quelli stili non si discostano mai molto. Con questo ha letteralmente strippato
Mi sono dovuto fermare qua perchè veramente pare tu non sappia proprio di cosa stai parlando.
Mi sono dovuto fermare qua perchè veramente pare tu non sappia proprio di cosa stai parlando.
Tranquillo, non stressare troppo le meningi che col caldo poi ti si fondono.
La differenza di stile tra il terzo (Curse) e i 2 precedenti è enorme.
Non è affatto vero che solo con questo ultimo si sono discostati molto.
I primi due sono un discorso a parte, si parla davvero di una manciata di pixel. Dal terzo in poi si son mantenuti tutti più o meno sullo stile cartoonoso e colorato senza troppi virtuosismi. Quel che s'è visto nel trailer invece sembra un trip a Monkey Island sotto acido. Con una scelta così "audace", chiamamiola così, e nettamente distaccata da tutti i precedenti pensare che l'avrebbero digerita tutti è stato per lo meno una mossa ingenua, soprattutto considerando la nicchia a cui si rivolge. Il vero problema per quanto mi riguarda in ogni caso restano le animazioni inguardabili.
Bhè in quel caso secondo lui continuerebbe a fare oggettivamente cagare e tu avresti oggettivamente gusti di merda :asd:
This :asd:
:bua:
Ma a me sembra che il problema più che lo stile diverso dai primi 2 è che è proprio fatto male :asd: gli ambienti sono passabili, ma i personaggi e le loro animazioni proprio no.
Guardando la carrellata dei guybrush in tutti gli episodi, l'ultimo gareggia con quello del 2000 in quanto a bruttezza, tutto spigoloso e con pochissimi dettagli, sembra fatto con 2 poligoni in croce :bua:
Peccato che siano proprio quei boomer il target principale (per non dire la totalità del pubblico) del gioco quindi se oltre che farlo pensa anche di venderlo dovrebbe tenerne conto.
Nah, venderà comunque perché l'appassionato come il sottoscritto a cui fa cagare la grafica e lo stile dei personaggi lo comprerà ugualmente sperando di ritrovare tutto il resto(humor demenziale, storia, caratterizzazione dei personaggi, atmosfera)dei primi due episodi.
Nah, venderà comunque perché l'appassionato come il sottoscritto a cui fa cagare la grafica e lo stile dei personaggi lo comprerà ugualmente sperando di ritrovare tutto il resto(humor demenziale, storia, caratterizzazione dei personaggi, atmosfera)dei primi due episodi.
Idem ma non darlo scontato per tutti. E tieni conto anche di quelli che non lo compreranno finchè non sarà scontato.
Peccato che siano proprio quei boomer il target principale (per non dire la totalità del pubblico) del gioco quindi se oltre che farlo pensa anche di venderlo dovrebbe tenerne conto.
Fermo restando che uno stile grafico puo' piacere o meno a prescindere dall'età e la storiella del boomer come scusa ciclica ha fracassato la sacca scrotale già tempo oramai.
Ma anche no.
Era Thimbleweed Park il gioco "nostalgico" con target prevalente se non esclusivo i vecchi giocatori.
Ron Gilbert non ha mai avuto l'intenzione di fare MI3 come contentino per i videoboomer, e peraltro fosse stato così col cavolo che Disney/Lucasarts avrebbe deciso di far partire la produzione del gioco.
Ma anche no.
Era Thimbleweed Park il gioco "nostalgico" con target prevalente se non esclusivo i vecchi giocatori.
Ron Gilbert non ha mai avuto l'intenzione di fare MI3 come contentino per i videoboomer, e peraltro fosse stato così col cavolo che Disney/Lucasarts avrebbe deciso di far partire la produzione del gioco.
Quel che si sogna Gilbert finisce quando apre gli occhi la mattina, poi inizia il mondo reale. Le avventure grafiche sono un genere di nicchia oramai, se le filano in 3 gatti - generalmente con qulache primavera sulle spalle - e tutto fanno fuorchè muovere grandi numeri. Se poi aggiungiamo il fatto che vai a riesumare un brand storico col seguito diretto di due giochi degli anni 90 chi pensi che diventi il pubblico di riferimento dove troverai più interesse ?
Ciò detto ribadisco che non vedo nessun nesso fra lo stile cubista in flash player e i "nuovi giocatori". E' una scelta di stile a sè stante a prescindere. Il problema dei nazi nostalgici semmai è che lo volevano in 8 bit con SCUMM ma quello è un altro discorso.
Det. Bullock
05-07-22, 15:24
Vedo che il victim blaming qui scorre potente come al solito.
Suvvia cazzo, è la stessa merda che c'è stata con Rebel Galaxy Outlaw, gente che tratta un videogioco che non è quello che si aspettavano come se gli avessero sacrificato a satana il figlio primogenito di fronte agli occhi. Praticamente è il classico comportamento da Karen che ha le crisi isteriche al ristorante, consapevole o meno di quanto sarebbe stata controversa la scelta non credo qualcuno si sarebbe aspettato attacchi personali del genere.
non credo qualcuno si sarebbe aspettato attacchi personali del genere.
Dove sei stato negli ultimi, diciamo, 10 anni ? Su Marte ? :asd:
Non importa se fai il sequel/remake di un videogioco, di un film, di una serie Tv, un fumetto o un libro, ci sarà sempre almeno un motivo per cui tu e la tua famiglia dovete morire male.
Det. Bullock
06-07-22, 15:32
Dove sei stato negli ultimi, diciamo, 10 anni ? Su Marte ? :asd:
Non importa se fai il sequel/remake di un videogioco, di un film, di una serie Tv, un fumetto o un libro, ci sarà sempre almeno un motivo per cui tu e la tua famiglia dovete morire male.
Se non stai troppo tempo on-line come noi è difficile rendersi conto di queste cose.
Se non stai troppo tempo on-line come noi è difficile rendersi conto di queste cose.
Oddio una volta forse. Episodi di questo tipo oramai vengono riportati ovunque te li trovi in home su qualsiasi social e spesso ripresi anche sui siti di news generalisti.
Sono purtroppo cose che oramai accadono in qualsiasi ambito.
Avete visto l'intro del gioco pubblicata da Ron su Twitter? :oh:
https://twitter.com/grumpygamer/status/1546509879208054784?cxt=HHwWgMCg_dKip_YqAAAA
Oddio non è che dica molto.
Oddio non è che dica molto.
Almeno dice che il gioco esiste ancora. :fag:
Dopo la sclerata di Ron per le minacce di morte, temevo avesse cancellato il codice sorgente. :pippotto:
Ha scritto i credits.
Ragazzi, mi sa che manca poco...
Det. Bullock
16-07-22, 01:04
Oddio una volta forse. Episodi di questo tipo oramai vengono riportati ovunque te li trovi in home su qualsiasi social e spesso ripresi anche sui siti di news generalisti.
Sono purtroppo cose che oramai accadono in qualsiasi ambito.
Sì, ma perlopiù sono i fan di franchise veramente grossi che vengono riportati, uno si illude sempre di non avere gente che si comporti come il fandom di Star Wars.
Io penso che, per quanto rivoluzionaria sia la scelta artistica, non è il salto grafico più grosso fgatto nella saga...
Credo che ci vorrà tempo, ma ci abitueremo e apprezzeremo. :caffe:
https://i.im.ge/2022/06/29/u26pV9.jpg (https://im.ge/i/u26pV9)
Bah anche io penso che quello del 2010 era perfetto. In pratica è una specie di trasposizione in alta definizione dei primi due storici guybrush, non si discosta molto.
Il 2022 è effettivamente bruttarello. Nei trailer forse non così tanto, ma qui è bruttarello, sarà che non mi piace il super deformed..poi quella faccia quadrata, col naso bislungo e rosa da avvinazzato in cima...ma perchè...:azz:
il 2009 è tremendo! sembra un tamarro di periferia!:lol:
lo stecchino del 1997 non era orribile...ma nemmeno bello.
Il 2000 in 3d brutto e col ciuffo a banana fa defecare
il 2009 è accettabile, circa sul livello del 1997, forse un pochino meglio
https://twitter.com/devolverdigital/status/1549046344681234432?s=20&t=OoXv8-Q7CWJiPFCeKuQhQQ&fbclid=IwAR2mT-_oD6jtIstyl-gFpVQIKib-jPs1jgrDnyrJzVKfqu7mbuPvp_nPSqM
Boh, più vedo e più per me è difficile accettare il punto di vista di chi dice che è brutto, ma ad un certo punto anche chissenfrega. :boh2:
Basta che non minacciate più di morte Ron Gilbert. :caffe:
https://twitter.com/devolverdigital/status/1549046344681234432?s=20&t=OoXv8-Q7CWJiPFCeKuQhQQ&fbclid=IwAR2mT-_oD6jtIstyl-gFpVQIKib-jPs1jgrDnyrJzVKfqu7mbuPvp_nPSqM
Boh, più vedo e più per me è difficile accettare il punto di vista di chi dice che è brutto, ma ad un certo punto anche chissenfrega. :boh2:
Basta che non minacciate più di morte Ron Gilbert. :caffe:
Più lo vedo più me fa cagà a spruzzo, chettedevodì. In movimento poi è ancora peggio :asd:
Più lo vedo più me fa cagà a spruzzo, chettedevodì. In movimento poi è ancora peggio :asd:Grazie di avere confermato che è bello.
Grazie di avere confermato che è bello.
Tu invece sei bellissimo.
Sì ma la data d'uscita? :pippotto:
Sì ma la data d'uscita? :pippotto:
Il giorno esatto è il Ventordici Settembraio 2022. :caffe:
https://youtu.be/p3mxq44HhnU
Si vedono nuove parti di gameplay
https://youtu.be/p3mxq44HhnU
Si vedono nuove parti di gameplay
Il mood c'è tutto. Però mi chiedo se dovrò giocarci sul vecchio portatile con Win 7 dato che Windows 10 ha bloccato il flash player :asd:
P.S. Su Twitter c'è un'altra scena di gameplay col processo a Guybrush:
https://twitter.com/grumpygamer/status/1551583343610802176?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1551583343610802176%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fr eturn-to-monkey-island-nuovo-video-gameplay-mostra-un-processo-a-guybrush.html
Gioco perfetto per la steam deck :sisi:
19 Settembre
https://www.youtube.com/watch?v=cAxxj_moz18
IngenierGervasoni
23-08-22, 19:57
La horse armour :asd:
Preso su Steam :commosso::commosso:
Idem, chissà quando scade l'embargo sulle recensioni
Alastor_Tiziano
24-08-22, 10:48
Ma sarà doppiato ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ci siamo ragazzi, non riesco a crederci. :cattivo:
Ma sarà doppiato ?
Sì, in inglese col doppiatore storico di Guybrush (Dominic Armato).
Alastor_Tiziano
24-08-22, 14:16
Mmm, speravo in italiano sinceramente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mmm, speravo in italiano sinceramente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'hanno sviluppato con due lire. Va già bene che c'è il doppiaggio inglese. :asd:
Alastor_Tiziano
24-08-22, 17:03
Ahi si, certo, meglio che niente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho fatto il pre-order su Steam.
Sinceramente la cifra di 22,99€ era la più bassa che avrei potuto immaginare per il gioco.
Preordinato pure io su Steam
Io ieri ho anche già ricevuto l'armatura per cavallo via corriere!
E' tutta luccicante e intarsiata, davvero bellissima!
Io ieri ho anche già ricevuto l'armatura per cavallo via corriere!
E' tutta luccicante e intarsiata, davvero bellissima!
a me non è ancora arrivata uffa
Io rimango ancora indeciso sulla piattaforma.
https://www.youtube.com/watch?v=_Qw_CD65pg8
Da oggi alle 18 sarà giocabile. :sbav:
Mi sembra ovvio, ma costa poco ribadirlo, che nessuno vuole leggere spoiler di nessun tipo, per cui evitiamoli.
Grazie.
Forse me lo sono perso, ma cronologicamente quindi questo si inserisce dopo le chuck revenge? volevo farmi un veloce recap della storia, anche se a grandi linee me la ricordo :asd:
Forse me lo sono perso, ma cronologicamente quindi questo si inserisce dopo le chuck revenge? volevo farmi un veloce recap della storia, anche se a grandi linee me la ricordo :asd:Sì è il terzo capitolo
Sì è il terzo capitolo
Parte dalla fine del 2, ma tolto quello non si sa nulla.
Forse me lo sono perso, ma cronologicamente quindi questo si inserisce dopo le chuck revenge? volevo farmi un veloce recap della storia, anche se a grandi linee me la ricordo :asd:
E' un terzo capitolo alternativo.
Ma, da quanto ha detto Ron, non va ad escludere completamente quello fatto negli altri capitoli, ad esempio ci sarà Murray.
Quindi credo vedremo cose random, i discorsi sulla continuity direi che faremo bene a lasciarli stare :asd:
Forse me lo sono perso, ma cronologicamente quindi questo si inserisce dopo le chuck revenge? volevo farmi un veloce recap della storia, anche se a grandi linee me la ricordo :asd:
Io mi sono giusto guardato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=y5nEG-bdfeo
Solo per il primi 3 capitoli (che poi anche il terzo non si sa quanto sarà ripreso), è bello dettagliato.
Io mi sono giusto guardato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=y5nEG-bdfeo
Solo per il primi 3 capitoli (che poi anche il terzo non si sa quanto sarà ripreso), è bello dettagliato.
Fai male solo per i primi 3, non è escluso che riprendano la "rivelazione" di Tales sulla vodoo lady :asd:
Fai male solo per i primi 3, non è escluso che riprendano la "rivelazione" di Tales sulla vodoo lady :asd:
Il video completo sono 57 min :bua:
Vabbè lo riprenderò, dei Tales non mi ricordo quasi niente in effetti
https://i.imgur.com/AJK8Oto.png
perchè per 24h? per gli spoiler? :uhm:
perchè per 24h? per gli spoiler? :uhm:
Nel suo caso, penso che conti sul fatto che se uno ha bisogno di vomitare un giudizio dopo meno di 24 ore dal rilascio, deve per forza essere un giudizio del cazzo. :boh2:
https://www.thegamesmachine.it/return-to-monkey-island-pc-nintendo-switch/return-to-monkey-island-recensione/?fbclid=IwAR1-8lvIpiwH_X0mQGnM-kWM7q7Ki8aZteEQsigelaJogBWYb52lH16wzDk
perchè per 24h? per gli spoiler? :uhm:
Anche.
Pare che venga rivelato il segreto di Monkey Island.
Se dopo 30 anni ci si fa rovinare il segreto di Monkey Island dal post di uno stronzo su Twitter, giustamente ti girerebbero le palle. Ma sei anche tu un po' stronzo che te la sei cercata.
omg la musichetta nei crediti, l'album dei ritagli
voglio piangere :piange:non sono passati 30 anni
Sto già piangendo con il recap dei capitoli precedenti
tra l'altro nel recap ci sono Curse, Escape e Tales
Comunque ci sono tre topic per il gioco, si potrebbero unire?
Alastor_Tiziano
19-09-22, 18:26
Vorrei prenderlo questa sera, pareri ? Ovviamente niente spoiler
Ah, dei primi capitoli ho veramente pochi ricordi, c’è quindi un recap ad inizio gioco ?
O mi consigliate di rigiocare i primi i 2 ? Su steam sono a buon prezzo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io me li devo giocare perché nonostante l’età, ho saltato i minori island all’epoca. Le versioni remastered sono consigliate immagino. Scusate l’ot.
Sto già piangendo con il recap dei capitoli precedenti
tra l'altro nel recap ci sono Curse, Escape e Tales
Avevo notato. Infatti io avevo giocatos olo i primi 3 e non mi mancavan dei pezzi. Recap "farlocco" cmq se questo è da considerarsi seguito diretto del 2.
Io me li devo giocare perché nonostante l’età, ho saltato i minori island all’epoca. Le versioni remastered sono consigliate immagino. Scusate l’ot.
Certamente, anche perchè con un tasto in qualsiasi momento della partita passi dalla versione classica a quella moderna.
Ti ringrazio e allora prima di buttarmi su questo recupero i precedenti che si trovano a poco.
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