PDA

Visualizza Versione Completa : Freedom!



Kayato
10-04-22, 22:16
Settimana scorsa ho dato le dimissioni.
Frega un cazzo a nessuno
Chiudete pure.

Angels
10-04-22, 22:24
Quanti anni hai?

Lo Zio
10-04-22, 22:34
e ora forza con quelle patatine!

Bobo
10-04-22, 22:43
Hai fatto bene :sisi:

Nightgaunt
10-04-22, 22:45
Fatto bene, se hai soldi o qualcuno che ti può mantenere a tempo indeterminato, fare qualcosa che non ti piace non ha nessun senso.

DayDream
10-04-22, 22:48
Settimana scorsa ho dato le dimissioni.
Frega un cazzo a nessuno
Chiudete pure.

che lavoro lasci? :uhm:

Zhuge
10-04-22, 23:00
Quanto ti danno di più dall'altra parte?

Kayato
10-04-22, 23:03
Operaio di produzione
38 anni
Ultimo giorno il 30 di aprile, a maggio sistemo un po' casa, vado a Lisbona, vedo di segare le gambe all'ammistratore di condominio, per il ponte del 2 giugno faccio un salto a Manchester e poi vedo di trovare qualcos'altro.
In sti mesi qualche offerta mi arrivava ma niente di interessante......erano 2 anni che rimandavo le dimissioni visto la situazione.
Ah la moglie lavora, posto fisso.

Angels
10-04-22, 23:04
Avete figli?

Lo Zio
10-04-22, 23:05
38? pensavo ne avessi 50 :asd:

Lo Spruzzino
10-04-22, 23:10
La Caritas ti attende... fra mille leggende

Bobo
10-04-22, 23:16
Penso di non essere mai stato così vicino a farlo pure io, cmq :asd:

Solo che dovrei farmi venire voglia di rispondere alle offerte, vestirmi bene, andare a fare colloqui... ed ho una tale stanchezza della vita in questo momento che solo l'idea mi fa venire l'orticaria

Kayato
11-04-22, 00:33
Avete figli?

https://i.imgur.com/cy9Yl6v.jpeg

- - - Aggiornato - - -


Penso di non essere mai stato così vicino a farlo pure io, cmq :asd:

Solo che dovrei farmi venire voglia di rispondere alle offerte, vestirmi bene, andare a fare colloqui... ed ho una tale stanchezza della vita in questo momento che solo l'idea mi fa venire l'orticaria

Interagire con i vari portali del lavoro e quelli che vogliono il loro form compilato e non un cv in pdf sono sfide psicologiche molto pesanti, per questo prima mi faccio le ferie. Visto che punto sempre ad una posizione in produzione il "vestirmi bene" non mi tocca, anzi spesso salto direttamente il colloquio basta il cv.

tigerwoods
11-04-22, 06:36
Cv formato europeo grazie

Necronomicon
11-04-22, 07:20
Buon maggio di relax, allora!

Intanto io continuo a essere prigioniero della PA che non fa uscire la graduatoria definitiva e quindi non fa partire la scelta della destinazione. Da febbraio che ho fatto la prova.

Pampero
11-04-22, 07:49
Io vorrei fare il casalingo.
Questi 2 anni di pandemia mi hanno profondamente mutato dentro.
Sono stanco di tutto, mi piace solo oziare, leggere, seguire film e serie TV anni 80 e giochicchiare col PC.
Cosa consigliate ?

Angels
11-04-22, 07:54
Già che non avete figli è una scelta che puoi fare a cuore più leggero, però ti consiglio di rientrare nel mondo del lavoro al più presto.

Lo Zio
11-04-22, 08:00
Cv formato europeo grazie

rotfl

Zhuge
11-04-22, 08:02
Io vorrei fare il casalingo.
Questi 2 anni di pandemia mi hanno profondamente mutato dentro.
Sono stanco di tutto, mi piace solo oziare, leggere, seguire film e serie TV anni 80 e giochicchiare col PC.
Cosa consigliate ?

Di ereditare.

Angels
11-04-22, 08:26
Di ereditare.

O sposare una vecchia ricca

Lo Zio
11-04-22, 08:29
Io vorrei fare il casalingo.
Questi 2 anni di pandemia mi hanno profondamente mutato dentro.
Sono stanco di tutto, mi piace solo oziare, leggere, seguire film e serie TV anni 80 e giochicchiare col PC.
Cosa consigliate ?dichiara di appartenere a una qualche minoranza e fai causa al maschio bianco

Davidian
11-04-22, 09:41
Buon maggio di relax, allora!

Intanto io continuo a essere prigioniero della PA che non fa uscire la graduatoria definitiva e quindi non fa partire la scelta della destinazione. Da febbraio che ho fatto la prova.In che ramo della PA se posso chiedere?
PS: posto da statale :vojo:


Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Kayato
11-04-22, 09:44
Mi sparerei piuttosto di fare lo statale!

Davidian
11-04-22, 09:53
Mi sparerei piuttosto di fare lo statale!Dipende che orari fai e che livello di stress hai col lavoro attuale :fag:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Lo Zio
11-04-22, 09:53
era un operaio :asd:

Pampero
11-04-22, 10:06
dichiara di appartenere a una qualche minoranza e fai causa al maschio bianco

:oh:

- - - Aggiornato - - -

Ok, ripropongo la domanda da una propettiva diversa...
Secondo voi quanti soldi servono per vivere al mese ??
Al netto della casa ed automobile, coppia over 40. Mediamente cosa proponete ? 2K, 3K ?

Lo Zio
11-04-22, 10:07
sopra il Po o non sopra il Po?

megalomaniac
11-04-22, 10:09
Non ti concedevano lo smartworking e ti sei licenziato?

Ho sentito dire che in molti lo stanno facendo/considerando

Necronomicon
11-04-22, 10:11
:oh:

- - - Aggiornato - - -

Ok, ripropongo la domanda da una propettiva diversa...
Secondo voi quanti soldi servono per vivere al mese ??
Al netto della casa ed automobile, coppia over 40. Mediamente cosa proponete ? 2K, 3K ?

Senza considerare le spese della casa (quindi le bollette?) e dell'auto? Bastano i soldi per pagare la spesa

Zhuge
11-04-22, 10:11
:oh:

- - - Aggiornato - - -

Ok, ripropongo la domanda da una propettiva diversa...
Secondo voi quanti soldi servono per vivere al mese ??
Al netto della casa ed automobile, coppia over 40. Mediamente cosa proponete ? 2K, 3K ?

Domanda troppo generica Pampy, dipende che vita vuoi fare e cosa esattamente c'è già spesato (macchina di proprietà o a rate? casa libera o con finanziamento? spese condominiali, utenze e imu? e poi che dimensioni?)

Diciamo che se uno è solo per vivere dignitosamente (non bene, dignitosamente) ci vogliono almeno 2K netti/mese, sopra il Po. Con 3K netti/mese vivi già bene.

Lo Zio
11-04-22, 10:13
Non ti concedevano lo smartworking e ti sei licenziato?

Ho sentito dire che in molti lo stanno facendo/considerando

magari gli viene scomodo portarsi il tornio (esempio) a casa, in salotto :fag:

- - - Aggiornato - - -


Diciamo che se uno è solo per vivere dignitosamente (non bene, dignitosamente) ci vogliono almeno 2K netti/mese, sopra il Po. Con 3K netti/mese vivi già bene.

sotto i 2000 netti sopravvivi godendoti un ricco casa ufficio ufficio casa (sabato incluso)
sopra i 3000 netti magari un sushino ogni tanto puoi farlo

:asd:

Zhuge
11-04-22, 10:14
vedi che sono povro Zio? :sad:

Lo Zio
11-04-22, 10:16
io sono più povro di te , che credi :asd:

megalomaniac
11-04-22, 10:17
Con 2K in Calabria ti fanno re del paesello

Baddo
11-04-22, 10:19
Bravo, adesso molla anche la moglie e vai a figa.

Prendi la pistola e fai entrare il gatto.

Angels
11-04-22, 10:20
Non ti concedevano lo smartworking e ti sei licenziato?

Ho sentito dire che in molti lo stanno facendo/considerando

Operaio e smart working non vanno molto d'accordo

Davidian
11-04-22, 10:24
Avessi 2k di stipendio vivrei moooolto meglio di ora (ma parliamo di estremo nord est)

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Lo Zio
11-04-22, 10:25
quanti prosecchi ti escono con 2k? :smug:

Davidian
11-04-22, 10:48
quanti prosecchi ti escono con 2k? :smug:Piano con le offese, non sono mica Veneto :fag:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Pampero
11-04-22, 10:55
Domanda troppo generica Pampy, dipende che vita vuoi fare e cosa esattamente c'è già spesato (macchina di proprietà o a rate? casa libera o con finanziamento? spese condominiali, utenze e imu? e poi che dimensioni?)

Diciamo che se uno è solo per vivere dignitosamente (non bene, dignitosamente) ci vogliono almeno 2K netti/mese, sopra il Po. Con 3K netti/mese vivi già bene.

Beh si ti quoto.
Stavo cercando di raccogliere tutte i vostri feedback.
Pero' il casalingo lo farei volentieri :sisi:

Lo Zio
11-04-22, 10:56
Piano con le offese, non sono mica Veneto :fag:

zibibbi? :fag:

Pampero
11-04-22, 10:56
Queste ultime settimane di covid mi hanno davvero convertito all' ozio piu' estremo :sisi:

DayDream
11-04-22, 10:58
Piano con le offese, non sono mica Veneto :fag:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

:asd: :asd:

tigerwoods
11-04-22, 11:01
Zhuge fa 3k al mese e fa finta di fare il poverello

Zhuge
11-04-22, 12:22
io sono più povro di te , che credi :asd:

Con tutti quei Lego che manifestano CAPACITA' CONTRIBUTIVA? :fag:

- - - Aggiornato - - -


Avessi 2k di stipendio vivrei moooolto meglio di ora (ma parliamo di estremo nord est)

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Fatti assumere da RDE.

- - - Aggiornato - - -


Zhuge fa 3k al mese e fa finta di fare il poverello

Non è vero. :tsk:

Fun fact: siamo ad aprile e ho già fatturato la metà del massimo che posso fattuare quest'anno. :bua:

Arnald
11-04-22, 12:47
Se vuoi cambiare campo, ma rimanere "operativo" l'edilizia cerca di brutto.
Non immaginare gli schiavi d'Egitto e i rumeni sporchi di calce, ormai elettricisti e idraulici vanno in cantiere con giacca, cravatta e mocassini e non fanno un cazzo, fanno predisporre tutto ai muratori, stringono due morsetti appendono 4 stronzate e fatturano i big money. Certo, devi studiare tonnellate di normativa per essere autonomo. Dipende quanto vuoi sbatterti.

Zhuge
11-04-22, 12:48
Se vuoi cambiare campo, ma rimanere "operativo" l'edilizia cerca di brutto.
Non immaginare gli schiavi d'Egitto e i rumeni sporchi di calce, ormai elettricisti e idraulici vanno in cantiere con giacca, cravatta e mocassini e non fanno un cazzo, fanno predisporre tutto ai muratori.

:rotfl:

Lo Zio
11-04-22, 12:59
Con tutti quei Lego che manifestano CAPACITA' CONTRIBUTIVA? :fag:

quello è il rimasuglio DOPO AVER contribuito :asd:

- - - Aggiornato - - -


Fun fact: siamo ad aprile e ho già fatturato la metà del massimo che posso fattuare quest'anno. :bua:
abbè hai fatto presto, dopo agosto tutto negher :fag:

Zhuge
11-04-22, 14:24
Se hai un rimasuglio vuol dire che sei ricco Zio!

Ese negher, non si fa il negher, nessuno ne ha da girare Zio.

Maelström
11-04-22, 14:37
Se vuoi cambiare campo, ma rimanere "operativo" l'edilizia cerca di brutto.
Non immaginare gli schiavi d'Egitto e i rumeni sporchi di calce, ormai elettricisti e idraulici vanno in cantiere con giacca, cravatta e mocassini e non fanno un cazzo, fanno predisporre tutto ai muratori, stringono due morsetti appendono 4 stronzate e fatturano i big money. Certo, devi studiare tonnellate di normativa per essere autonomo. Dipende quanto vuoi sbatterti.

Poi ti svegli tutto sudato e sporco di calce

Kayato
11-04-22, 14:55
Se vuoi cambiare campo, ma rimanere "operativo" l'edilizia cerca di brutto.
Non immaginare gli schiavi d'Egitto e i rumeni sporchi di calce, ormai elettricisti e idraulici vanno in cantiere con giacca, cravatta e mocassini e non fanno un cazzo, fanno predisporre tutto ai muratori, stringono due morsetti appendono 4 stronzate e fatturano i big money. Certo, devi studiare tonnellate di normativa per essere autonomo. Dipende quanto vuoi sbatterti.

Ti credo che poi ti chiudono i cantieri!

Kayato
11-04-22, 15:01
Minchia quanto scrivete per essere gente che dovrebbe lavorare..... :spy:
Rispondo un po' random a tutto

- bhe Lo Zio è rimasto ancora ad una concezione dell'operaio del 1800 è risaputo
- Insieme come reddito saremo stati su i 3K al mese circa un po' più o un po' meno.
- I motivi sono principalmente legati ai turni di lavoro, 50 ore a settimana sono troppe, la gente rimane perché il lavoro non è particolarmente pesante e il contratto fisso te lo tirano dietro. Di contro si lavora male, tanto stress, organizzazione inesistente e troppi raccomandati. Questo mese oltre a me si sono licenziati altri 3 di "storici" più altri 2 di "nuovi" ma quelli contano poco. Ad ogni infornata di nuovi almeno il 50% droppa dopo un mese, uno si era licenziato dopo 2 ore al primo giorno!

Lo Zio
11-04-22, 15:11
ci sono altre concezioni di operai dopo il 1800? :smug:

Kayato
11-04-22, 15:16
ci sono altre concezioni di operai dopo il 1800? :smug:

Hai ragione anche te, dopo ANNO 1800 il primo che arriva è ANNO 2070 ed è ancora presto!

Lo Zio
11-04-22, 15:16
:asd:

cmq 3k netti in due mi pare pochino :pippotto:

Kayato
11-04-22, 15:36
A milano di sicuro, qua si vive bene, abbiamo meno di 400€ di mutuo.
I miei cugini in brianza hanno tenuto la residenza al paesello per pagare meno tasse!

Zhuge
11-04-22, 15:55
A milano di sicuro, qua si vive bene, abbiamo meno di 400€ di mutuo.
I miei cugini in brianza hanno tenuto la residenza al paesello per pagare meno tasse!

Li staniamo, stai sicuro che li staniamo.

Arnald
11-04-22, 16:05
Poi ti svegli tutto sudato e sporco di calce

Li avrò beccati tutti io gli elettricisti fighette, cosa ti devo dire... :asd:


Ti credo che poi ti chiudono i cantieri!

Chi chiude a chi cosa? :asd:
Vado come un treno. :smug:

Kayato
12-04-22, 02:18
I muratori al massimo mettono le scatolette e le guaine, non i cavi

From mobile

MaoMao
12-04-22, 05:38
Minchia quanto scrivete per essere gente che dovrebbe lavorare..... :spy:
Rispondo un po' random a tutto

- bhe Lo Zio è rimasto ancora ad una concezione dell'operaio del 1800 è risaputo
- Insieme come reddito saremo stati su i 3K al mese circa un po' più o un po' meno.
- I motivi sono principalmente legati ai turni di lavoro, 50 ore a settimana sono troppe, la gente rimane perché il lavoro non è particolarmente pesante e il contratto fisso te lo tirano dietro. Di contro si lavora male, tanto stress, organizzazione inesistente e troppi raccomandati. Questo mese oltre a me si sono licenziati altri 3 di "storici" più altri 2 di "nuovi" ma quelli contano poco. Ad ogni infornata di nuovi almeno il 50% droppa dopo un mese, uno si era licenziato dopo 2 ore al primo giorno!

Mi ricorda l'azienda in cui lavoro eroicamente da ventuno anni.
Ho avuto proposte di lavoro ben retribuite in Brianza, ma i conti bisogna farseli davvero bene e non solo dei danari.
Personalmente ho deciso che se dovessi lasciare l'azienda in cui lavoro (sono manutentore e responsabile di produzione, ma in pratica sono in produzione come te), mi converrebbe farlo solo per mettermi in proprio.
Ma con due figli, mi tocca aspettare che diventino grandi loro.

Bobo
12-04-22, 08:52
Non ti concedevano lo smartworking e ti sei licenziato?

Ho sentito dire che in molti lo stanno facendo/considerando

Non mi stupisce.

Il mondo oramai si sta dividendo tra chi non vedeva di buon occhio lo smart pre-covid e non si è accorto che due anni fa il mondo del lavoro è cambiato, e chi già lo usava/ne ha capito le potenzialità e ci sta tutt'ora spingendo.

In azienda da dopo pasqua ridurranno ulteriormente lo spazio per lo smart, e con scadenza fine giugno (poi sarà da vedere se continueranno, ma credo non più di un giorno a settimana e solo trattando singolarmente).

Nel frattempo mi arrivano offerte al 50% smart se non addirittura full.

Capite che per uno che per andare in presenza si fa dalle 4.5 alle 6 ore di viaggio al giorno, la prospettiva del full smart (con tutti i suoi lati negativi, che cmq ci sono) ha una certa attrattiva
Per assurdo anche a prendere meno, che ci si guadagna in salute

Nightgaunt
12-04-22, 08:57
Ma così poi l'azienda non ti può controllare, non può vedere se sei imbronciato o se sbadigli, non partecipi agli eventi aziendali, ti escludi dalla corporate culture OH NO NESSUNO PENSA ALLE POVERE HR???

Lo Zio
12-04-22, 09:07
Capite che per uno che per andare in presenza si fa dalle 4.5 alle 6 ore di viaggio al giorno, la prospettiva del full smart (con tutti i suoi lati negativi, che cmq ci sono) ha una certa attrattiva

beh qua c'è un errore in partenza però...

tigerwoods
12-04-22, 09:39
6 ore di viaggio? :rotfl:

abiti a milano e lavori a venezia?

Kemper Boyd
12-04-22, 09:45
Per uno che per andare in presenza si fa dalle 4.5 alle 6 ore di viaggio al giorno anche il licenziamento è una prospettiva attraente :asd:

Napoleoga
12-04-22, 09:47
Chi prende un lavoro a 3 ore di distanza? :asd:

Lo Zio
12-04-22, 09:49
6 ore di viaggio? :rotfl:

abiti a milano e lavori a venezia?
con 6 ore vai e torni da londra in giornata :asd:

Necronomicon
12-04-22, 10:05
Capite che per uno che per andare in presenza si fa dalle 4.5 alle 6 ore di viaggio al giorno, la prospettiva del full smart (con tutti i suoi lati negativi, che cmq ci sono) ha una certa attrattiva


DAFUQ?
Scusa ma 3 ore di andata e 3 ore di ritorno penso siano la cosa più masochistica che abbia mai visto.

blastomorpha
12-04-22, 10:16
Chi prende un lavoro a 3 ore di distanza? :asd:

Basta beccare la giornata storta sul GRA e uno spostamento di 30 minuti si trasforma in una via crucis.
Purtroppo non è così improbabile :chebotta:

Quando e se mi costringeranno a tornare in ufficio, sarà il momento di cambiare azienda :sisi:

Zhuge
12-04-22, 10:19
Basta che vi trasferiscano ad un'altra sede e le ore di viaggio aumentano. Se non volete dimettervi. :asd:

Lo Zio
12-04-22, 10:21
Basta beccare la giornata storta sul GRA e uno spostamento di 30 minuti si trasforma in una via crucis.
Purtroppo non è così improbabile :chebotta:

Quando e se mi costringeranno a tornare in ufficio, sarà il momento di cambiare azienda :sisi:

quello è un problema di traffico occasionale (sicuramente meno occasionale di quello che dovrebbe essere :bua: ), ma se sistematicamente ti fai 4 ore di viaggio è una scelta

Bobo
12-04-22, 10:54
E' il guaio di vivere in provincia ma facendo un lavoro che si trova (almeno da ste parti) quasi solo in città :bua:

Conosco gente che lavora da una vita facendo il pendolare Cassino-Roma.
Parliamo di 4 ore solo treno + il viaggio casa-stazione e quello a roma fino al posto di lavoro.

Ho avuto colleghi che facevano i pendolari da Gaeta a Roma.


Il mio standard è sempre stato 4 ore/4 e spicci.
Che è tanto, ma visto che la maggior parte è sul treno in realtà ti permette pure di organizzarti con cazzeggio/sonno/studio.
Meglio 4 ore (la gran parte in treno) che due ore e mezza di macchina imho.

Per 5 anni in realtà mi ero avvicinato, ed ero passato a meno... riuscivo a tornare un'ora prima, che praticamente lavoravo alla stazione.

Ora mi hanno appena regalato un nuovo cliente, che sta più distante... lì imho le 6 ore le tocco.
Ho contrattato 1 solo giorno a settimana (volevano mandarmi 3, poi ribassate a 2), vediamo quanto è sostenibile.
Diventasse un impegno più frequente, ovviamente saluterei ed andrei verso nuovi lidi.


Tutto questo prima che il mondo italiano scoprisse lo smartworking.

Ora come ora si aprono prospettive diverse, che devo dire hanno sicuramente il loro perchè.

Poi imho full smart è straniante alla lunga... prende a male.
Però potermi risparmiare il viaggio anche 3 giorni a settimana avrebbe sicuramente il suo perchè.


Vediamo, le cose si muovo, le palle girano e le opzioni saranno snocciolate :sisi:

Degauss
12-04-22, 11:54
Li avrò beccati tutti io gli elettricisti fighette, cosa ti devo dire... :ASD:

Alle riunioni di cantiere ci sta che incontri il titolare che segna le tracce al muratore, però dopo ci sono i bocia che passano i cavi, montano i sanitari ecc... :asd:

Kayato
12-04-22, 12:55
Li staniamo, stai sicuro che li staniamo.

Lavori all'AdE? Soprattutto stanare cosa? Uno può avere residenza e domicilio diversi.

Kayato
12-04-22, 13:04
Mi ricorda l'azienda in cui lavoro eroicamente da ventuno anni.
Ho avuto proposte di lavoro ben retribuite in Brianza, ma i conti bisogna farseli davvero bene e non solo dei danari.
Personalmente ho deciso che se dovessi lasciare l'azienda in cui lavoro (sono manutentore e responsabile di produzione, ma in pratica sono in produzione come te), mi converrebbe farlo solo per mettermi in proprio.
Ma con due figli, mi tocca aspettare che diventino grandi loro.

Ecco un'altra cosa che ho notato che ogni azienda usa le terminologia come vuole. Da noi il "responsabile di produzione" è uno solo ed è la figura più alta in produzione e fa lavoro d'ufficio. In un'altra azienda in cui ho lavorato il "capo turno" era semplicemente l'operatore anziano, dove sono ora è una figura che principalmente ha mansioni d'ufficio.
Io ero vice capo linea, poi 6 mesi fa mi hanno spostato di reparto per tappare i buchi di gente che è andata via e anche perché non leccavo il culo al mio diretto superiore e sono tornato a fare l'operatore "normale" diciamo. In compenso mi hanno dato un'altra categoria. Poi vabbè ho racimolato tante di quelle qualifiche che devo vedere quanto valgono veramente (se mi lasciano qualche attestato) quello che mi preme di più è ricevere fisicamente il patentino del muletto (rinovato a gennaio)

Lo Zio
12-04-22, 13:05
il patentino del muletto è tanta roba, non dovresti avere troppi problemi a trovare nuovi posti con quello

Kayato
12-04-22, 13:07
No ma davvero, per me 30 minuti di strada sono il massimo. Ok soldi in più (spero bene!) però ti vanno in benza, autostrada, abbonamenti per "vivere" solo 8 ore al giorno? Devono essere UN PUTTANAIO DI SOLDI e farlo al massimo per un anno.

Necronomicon
12-04-22, 13:11
Lavori all'AdE? Soprattutto stanare cosa? Uno può avere residenza e domicilio diversi.
In teoria c'è un obbligo di cambiare la residenza se cambi la dimora abituale, ma non sono molto ferrato in materia quindi magari non è proprio un obbligo, più un consiglio di stampo fiscal-mafioso

Kayato
12-04-22, 13:21
il patentino del muletto è tanta roba, non dovresti avere troppi problemi a trovare nuovi posti con quello

Yep, infatti volevo aprire subito il thread con qualcosa come "ho la chiave per tutte le porte" ma non ho trovato nessuna meme decente con il patentino! Al massimo potevo mettere il video di Klaus!

Che poi lo uso pure il muletto, capita spesso che c'è gente che ce l'ha solo per la posizione che ricopre ma poi non l'ha mai usato: vedi alcuni dei n-mila responsabili sopracitati che "danno un mano" nelle giornata in cui siamo sotto organico e impiegano 40 minuti per una mansione da 10 minuti o ribaltano roba.
L'unico problema è che spesso ti offrono mansioni in cui devi scaricare/caricare camion in 5 minuti, ecco quello non lo farei intanto perchè non l'ho mai fatto e poi odio quando ti obbligano a correre con il muletto. Io l'ho sempre usato in reparto, quindi passando a 30 cm dalle linee di produzione e operatori visto che non ci sono corsie designate (il problema è che la gente è abituata e non sta più attenta) e poi raramente per la movimentazione di bancali ma sempre "contenitori speciali" metallo su metallo bagnato senza agganci, quindi da me non puoi correre.

Parlando di qualifiche sarei anche preposto alla sicurezza, mi occupavo dei cambi formato nel mio reparto storico (diciamo che ho scritto pure le work istruction) e della manutenzione "al volo" e sono Key User ho seguito l'implementazione del MES in due reparti, anzi dove sono ora va Go Live il giorno che vado via :asd:
Poi vabbè avevano anche iniziato a farci i corsi di 5S e Lean Six Sigma ma poi hanno cambiato idea.

Lo Zio
12-04-22, 13:25
https://qph.cf2.quoracdn.net/main-qimg-f5e4a80fc1d0c9882efe06586f305da5.webp

toh!

- - - Aggiornato - - -


Poi vabbè avevano anche iniziato a farci i corsi di 5S e Lean Six Sigma ma poi hanno cambiato idea.
rotfl six sigma :asd: tipo i supereroi

Kayato
12-04-22, 13:45
No bhe volevo qualcosa con il patentino del muletto che apriva tutte le porte o portava donne e ricchezza!

Esatto, dopo il primo incontro ho capito che non ci davano le tutine alla power rangers e sono rimasto deluso.

Bobo
12-04-22, 13:52
No ma davvero, per me 30 minuti di strada sono il massimo. Ok soldi in più (spero bene!) però ti vanno in benza, autostrada, abbonamenti per "vivere" solo 8 ore al giorno? Devono essere UN PUTTANAIO DI SOLDI e farlo al massimo per un anno.

La cosa brutta è che poi diventa routine e quasi quasi (ho datto quasi, eh) non te ne accorgi più.

Poi per un periodo ho lavorato a Malta. Andavo a lavoro in 20 minuti, passeggiando sul lungomare.
In quel momento ho realizzato quanto tempo stessi buttando via.... ma poi sono dovuto rientrare :bua:

Zhuge
12-04-22, 13:54
Lavori all'AdE? Soprattutto stanare cosa? Uno può avere residenza e domicilio diversi.

Ma certo, ma certo. :asd:

Kayato
14-04-22, 21:02
Oggi un altro ha dato le dimissioni, 11 anni d'esperienza.

Lo Zio
14-04-22, 21:04
che bella aziendina :asd:

tigerwoods
15-04-22, 09:01
e da domani si mangia pane e acqua

Kayato
15-04-22, 14:48
che bella aziendina :asd:

Il bello che non provano manco a fermati, farti un'offerta o fare qualcosa.

Lo Zio
15-04-22, 14:53
allora avranno già qualche altro schiavo sottopagato pronto

Kayato
15-04-22, 18:29
Se si trattasse di un lavoro semplice che in 2 settimane formi una persona nuova ci sta. Il QA richiede almeno 3 mesi di training per poi rilasciare le password per la firma elettronica. La gente senza firma mi lavora il 50% diciamo.

NoNickName
15-04-22, 18:37
Ma così poi l'azienda non ti può controllare, non può vedere se sei imbronciato o se sbadigli, non partecipi agli eventi aziendali, ti escludi dalla corporate culture OH NO NESSUNO PENSA ALLE POVERE HR???

Una volta per fare team building si finì la giornata a mezzanotte e il giorno dopo sveglia alle 6. Le HR devono morire impalate

Lo Zio
15-04-22, 22:15
settimana prossima c'è una giornata di timbilding in azienda

io sono in ferie

:asd:

NoNickName
16-04-22, 00:40
settimana prossima c'è una giornata di timbilding in azienda

io sono in ferie

:asd:

e ti perdi la TikTok challenge?

Lo Zio
16-04-22, 00:41
avoja :asd:


sono previste due giornate su qualcosa tipo leadership :rotfl: :facepalm:

Maelström
16-04-22, 08:40
settimana prossima c'è una giornata di timbilding in azienda

io sono in ferie

:asd:

Genio del male

Lux !
16-04-22, 08:45
Io vorrei fare il casalingo.
Questi 2 anni di pandemia mi hanno profondamente mutato dentro.
Sono stanco di tutto, mi piace solo oziare, leggere, seguire film e serie TV anni 80 e giochicchiare col PC.
Cosa consigliate ?

https://i.imgur.com/S2Y4ReL.jpg

- - - Updated - - -


avoja :asd:


sono previste due giornate su qualcosa tipo leadership :rotfl: :facepalm:

https://www.dailymotion.com/video/x7cevzp

Milton
16-04-22, 10:17
Io vorrei fare il casalingo.
Questi 2 anni di pandemia mi hanno profondamente mutato dentro.
Sono stanco di tutto, mi piace solo oziare, leggere, seguire film e serie TV anni 80 e giochicchiare col PC.
Cosa consigliate ?

Io mi sento così dalla nascita circa :asd:

Infatti mi offrirei volentieri per fare il casalingo di una donna manager iper-realizzata.

Ma ormai non ho nemmeno più l'età per fare il toy boy :cattivo:

Lux !
16-04-22, 12:25
Io mi sento così dalla nascita circa :asd:

Infatti mi offrirei volentieri per fare il casalingo di una donna manager iper-realizzata.

Ma ormai non ho nemmeno più l'età per fare il toy boy :cattivo:

https://i.gifer.com/PZ4b.gif

Lo Zio
16-04-22, 14:25
Io mi sento così dalla nascita circa :asd:

Infatti mi offrirei volentieri per fare il casalingo di una donna manager iper-realizzata.

Ma ormai non ho nemmeno più l'età per fare il toy boy :cattivo:

devi puntare alle ereditiere granny :asd:

Pampero
16-04-22, 17:31
Zio ti voglio vedere quando e' il momento di 'fare la tua parte' cosa ti inventi :asd:

Lux !
16-04-22, 17:40
Zio ti voglio vedere quando e' il momento di 'fare la tua parte' cosa ti inventi :asd:

Sonnifero :snob:

Lo Zio
16-04-22, 17:57
Zio ti voglio vedere quando e' il momento di 'fare la tua parte' cosa ti inventi :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=UD_gJShgozE

asd

Maelström
16-04-22, 18:28
Ese ti piacerebbe una come quella, la realtà sarebbe questa:


https://youtu.be/7IYQU0hJHNY