Visualizza Versione Completa : Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Nightgaunt
17-06-23, 13:48
Francamente è impossibile che non sarà una cagata, vista la premessa f2p.
progetto "similare" su kickstarter :sisi:
a vedere i video sembrano in uno stato avanzato..solo che l'uscita è per metà 2025 :bua:
https://www.kickstarter.com/projects/starlancestudios/zerospace?
ci vuole troppo a fare questi giochi :nono:
Se ne parla da un paio di giorni
Più micro oriented
Sembra promettere
Sandro Storti
22-08-23, 11:13
progetto "similare" su kickstarter :sisi:
a vedere i video sembrano in uno stato avanzato..solo che l'uscita è per metà 2025 :bua:
https://www.kickstarter.com/projects/starlancestudios/zerospace?
ci vuole troppo a fare questi giochi :nono:
Si beh, saranno 4 gatti.
Un progetto kickstarter per un videogioco potrei imbastirlo anch'io con altre 10 persone.
Poi se la campagna va bene assumi altra gente, freelance che ti aiutano a fare le iconciene, la musichetta etc.
Nightgaunt
22-08-23, 15:53
Si beh, saranno 4 gatti.
Un progetto kickstarter per un videogioco potrei imbastirlo anch'io con altre 10 persone.
Poi se la campagna va bene assumi altra gente, freelance che ti aiutano a fare le iconciene, la musichetta etc.Visto.
Praticamente è:
"Mamma voglio Starcraft 2!"
"no, abbiamo già Starcraft 2 a casa"
"Starcraft 2 a casa: le immagini di quel gioco".
hanno aggiunto la pagina steam di ZeroSpace :sisi:
https://store.steampowered.com/app/1605850/ZeroSpace/#game_area_purchase
Seconda fazione (perché chiamarla razza non si puote più)
Infernals
https://youtu.be/LbpBmmBfKMo
vi segnalo due strategici da tenere d'occhio, che sono usciti oggi le demo visto che è il festival della strategia su steam :sisi: (quindi con sconti vari)
https://store.steampowered.com/app/1486920/Tempest_Rising/
https://store.steampowered.com/app/908770/Global_Conflagration/
Tempest Rising ricorda parecchio Tiberian Sun..con finalmente gli harvaster con cui raccogliere risorse infinite sulla mappa :sbav:
Global Conflagration invece ricorda Generals, con eserciti simil realistici, però di contro ha punti di controllo da conquistare che danno risorse periodiche (niente di complesso, esistono solo i soldi come risorsa) :sisi:
provate le demo nel caso..
GenghisKhan
29-08-23, 09:09
Grazie Bicio !
Nightgaunt
29-08-23, 13:20
Proprio la morte della creatività comunque.
Praticamente potevano pure chiamare le fazioni "not GDI" e "not NOD".
https://youtu.be/CxSF7xbyH7g?si=ukybC9yK8dboykCY
Fazione infernals un po' di gameplay
Sono stato selezionato per la closed alpha che va dal 3 al 23 ottobre
Gnao!
Domani è il giorno figoni!!
Poi dicci se gira bene su android o è roba esclusiva per ios :sisi:
https://youtu.be/CxSF7xbyH7g?si=ukybC9yK8dboykCY
Fazione infernals un po' di gameplay
madonna sembra un gioco di 12 anni fa. :bua:
blur a manetta e grafica cartonata non aiutano :nono:
Intanto non posso testare con mano questa nefandenzza perché in teoria il testing sarebbe partito da 5 minuti ma nessuno ha ancora ricevuto la mail con la chiave steam e l' accordo di riservatezza da firmare
Hai verificato il FAX? E' collegato alla rete?
- - - Aggiornato - - -
....per inteso...a me spiace pure parecchio. Ma è proprio brutto e non ci credo che salti fuori un gameplay rivoluzionario che faccia passare tutto in secondo piano.
Anzi... ad ogni notizia è sempre peggio...
:bua:
- - - Aggiornato - - -
ah no sbagliavo, il test comincia fra un'ora
beh comunque ancora nessuna mail per loggare scaricare il gioco e sarcazzi :(
blastomorpha
03-10-23, 19:52
Secondo me è voluto, si vergognano.
non commentare che hai l'NDA e sia mai che qualcuno degli sviluppatori passi da questo forum e legga quello che scrivi :nono:
Giusto giusto farò il bravo
Voglio dire solo una cosa
Rispetto a qualsiasi titolo blizzard in Gold questo gioco è mille volte più stabile, senza crash e la connessione non è mai caduta una volta in 3 ore di gioco
bene...
e il gameplay? :asd:
Queste cose delle NDA mi fanno alquanto ridere :asd: fanno queste aperture per il pubblico però hanno paura di essere sputtanati da gente che dice o fa vedere che il gioco è nammerda :asd:
E allora non fare questi giorni di prova aperti :boh2:
Che poi video e commenti trapelano lo stesso. E voglio vedere se hanno sfilze di legali che controllano l'intero web e i millemila profili che uno si può fare :sisi: al max controlleranno quella manciata di influencer su twitch/YouTube e fine li.. :sisi:
blastomorpha
04-10-23, 10:09
Voglio dire solo una cosa
Rispetto a qualsiasi titolo blizzard in Gold questo gioco è mille volte più stabile, senza crash e la connessione non è mai caduta una volta in 3 ore di gioco
Secondo me questa è la parte positiva, poi arrivano le cattive notizie :asd:
blastomorpha
04-10-23, 11:37
Ah annamo bene...
Andrea Sperelli
04-10-23, 11:56
ma invece di stammerda, starcraft 3 lo fanno o no?
ma invece di stammerda, starcraft 3 lo fanno o no?
Ese
Era questa l'unica speranza per vedere un degno erede di Starcraft :asd:
Si ma rega ci sono giochi che non hanno un briciolo del carisma e della raffinatezza di StarCraft
Parlando in generale
Nightgaunt
04-10-23, 17:36
ma invece di stammerda, starcraft 3 lo fanno o no?Non lo faranno mai senza prima escogitare un sistema di revenue continuo, per capirci qualcosa convinca i vari Bicio a sganciare tot € ogni mese.
Con sc 2 ci hanno provato con quella cagata dei coop commander, ma è evidente che non rende abbastanza.
Non lo capiranno mai che l'unico modo per fare un vero rts di successo servono due cose: una campagna gigante e un buon editor per i contenuti custom.
Nessuno vuole giocare agli rts online. Gli zoomer hanno troppa paura di perdere e hanno l'ansia, e noi boomer siamo troppo vecchi e impegnati per stare 30 minuti incollati al pc con zero distrazioni.
L'unica cosa su cui devo darti ragione che evidentemente 30 minuti per una partita sono troppi. La partita media di altri giochi nuovi e in sviluppo, ma già da dichiarazioni e non dà test sul campo, è di 15 minuti.
La variabilità secondo me ne risente troppo
15 minuti non è una partita da RTS :bua: è un arare il nemico in tempo zero :nono: cioè è pur sempre uno strategico dove devi costruire la base, prendere le risorse, sviluppare tecnologie..
poi per carità, il tempo è sempre il tempo, però questo rendere tutto più veloce sta facendo tutto diventare come gli FPS competitivi alla Quake 3 dove in una manciata di minuti facevi una partita al cardio palma :sisi:
Nightgaunt
04-10-23, 19:48
Il problema è che poi in un RTS basta distrarsi 3 secondi e hai perso la partita.
Io in Chivalry 2 ti domino una leaderboard mentre contemporaneamente impedisco a mio figlio di rompersi la testa.
Per esempio, Age of Empires 2 è un gioco grandioso con tonnellate di campagne ufficiali, ottima skirmish, contenuto custom praticamente infinito e ha pure un ottimo multiplayer, ma per quello ti servono almeno 45 minuti dì tempo totalmente libero e una mente fresca.
ah si anche quello è vero, che è uno dei motivi per cui non gioco online :sisi: ogni partita è una sudata e una volta finito sei bello cotto :bua: soprattutto se è lunga :sisi:
In teoria non dovrebbe succedere con i moderni rts
In pratica peggio
Oddio, è da un bel po' che non gioco a SC2 ma avevano già fatto in modo che le partite durassero molto meno dopo l'ultima espansione. In media poco più di 20 minuti. Nelle prime 2 espansioni erano molto più lunghe.
AoE2 non l'ho mai giocato online ma se non sbaglio durano il doppio :bua:
Gli rts in multiplayer, quelli che piacciono a noi, sono troppo hardcore....
I AoE 2 ho visto i video di un tizio che prendeva gli avversari di sfinimento trincerandosi dietro strati e strati di mura
Andrea Sperelli
05-10-23, 10:43
In supreme commander le partite potevano durare parecchio, era bellissimo quel gioco
Oddio, è da un bel po' che non gioco a SC2 ma avevano già fatto in modo che le partite durassero molto meno dopo l'ultima espansione. In media poco più di 20 minuti. Nelle prime 2 espansioni erano molto più lunghe.
AoE2 non l'ho mai giocato online ma se non sbaglio durano il doppio :bua:
Gli rts in multiplayer, quelli che piacciono a noi, sono troppo hardcore....
Avevo visto partite competitive in SC2 dove se ritatdavano un click di mouse di un secondo nei primi 2 minuti di gioco, abbandonavano la partita perché sapevano già compromessa
Va bene, fra pro gamer è così... non è la stessa cosa nel tennis?
GenghisKhan
05-10-23, 13:53
Va bene, fra pro gamer è così... non è la stessa cosa nel tennis?
Hhmmmmm no, nel tennis nessuno molla al primo set 30-0 :asd:
blastomorpha
05-10-23, 13:54
Forse negli scacchi :asd:
Hhmmmmm no, nel tennis nessuno molla al primo set 30-0 :asd:Un game infatti corrisponde più a un set
Puoi droppare un game ma rimanere comunque in partita fino all'ultimo dei best of 3/5/7
Ciò detto raramente qualcuno droppa davvero per un click sbagliato ma si tende a tirare anche fino a quando per lo spettatore non c'è più speranza già da un pezzo
Però può capitare
GenghisKhan
05-10-23, 14:30
Forse negli scacchi :asd:
Si, questo e' un esempio piu' azzeccato :sisi:
Il famoso drop per ritardo nella mossa di un secondo degli scacchi
Nightgaunt
05-10-23, 18:05
In Aoe2 se ti fregano un cinghiale ad inizio partita si innesca una reazione a catena che porterà a un gap tecnologico col nemico spaventoso.
Bisogna giocare al multiplayer di The Settlers. Un'ora per farsi una città e una catena produttiva, 10 minuti per arare il nemico :sisi:
https://youtube.com/shorts/ZKMVKbmuXHk?si=s13zHM3kWaIbT2Vv
Questo sì che è un bel ragequit a tre minuti di match ahahah
Che diamine, sono livelli che nemmeno pensavo esistessero
In Aoe2 se ti fregano un cinghiale ad inizio partita si innesca una reazione a catena che porterà a un gap tecnologico col nemico spaventoso.
O se gli ammazzi/rubi le pecore... :bua:
Non lo faranno mai senza prima escogitare un sistema di revenue continuo, per capirci qualcosa convinca i vari Bicio a sganciare tot € ogni mese.
Con sc 2 ci hanno provato con quella cagata dei coop commander, ma è evidente che non rende abbastanza.
Non lo capiranno mai che l'unico modo per fare un vero rts di successo servono due cose: una campagna gigante e un buon editor per i contenuti custom.
Nessuno vuole giocare agli rts online. Gli zoomer hanno troppa paura di perdere e hanno l'ansia, e noi boomer siamo troppo vecchi e impegnati per stare 30 minuti incollati al pc con zero distrazioni.Quella che dici tu è la ricetta del fallimento, altro che del successo :asd:
Perlomeno per gli standard moderni :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Nightgaunt
07-10-23, 16:24
Quella che dici tu è la ricetta del fallimento, altro che del successo :asd:
Perlomeno per gli standard moderni :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkÈ la verità, l' rts online è e sarà sempre roba per pochi.
Serve il campagnone gigante, la skirmish e le mappe custom, altrimenti tagli fuori un sacco di gente.
Bicio vuole fare il simcity contro l'AI, maxare il cap, fare attack-move e vedere i fuochi d'artificio e non è il solo.
Ricetta del fallimento un corno, la ricetta del fallimento è stato puntare tutto sul multiplayer (pure competitivo poi).
Servono le CAMPAGNE, Blizzard e quelli di AoE lo sapevano.
È la verità, l' rts online è e sarà sempre roba per pochi.
Serve il campagnone gigante, la skirmish e le mappe custom, altrimenti tagli fuori un sacco di gente.
Bicio vuole fare il simcity contro l'AI, maxare il cap, fare attack-move e vedere i fuochi d'artificio e non è il solo.
Quindi, devono spendere soldi per un gioco single player dove il 90% della sua nicchia di mercato non lo compra al day one e quindi sono acquisti inutili?
Sicuramente sarà un gioco di successo :asd:
le missioni in coop di Starcraft 2 mi sono piaciute molto e me le sono "farmate" tutte con i vari comandanti che ho comprato :sisi:
PvP cacca, PvE bello :sisi:
Nightgaunt
07-10-23, 18:31
le missioni in coop di Starcraft 2 mi sono piaciute molto e me le sono "farmate" tutte con i vari comandanti che ho comprato :sisi:
PvP cacca, PvE bello :sisi:Vedi mammaoca, questo ERA il prototipo dell'utente medio degli rts, che poi ha abbandonato il genere quando è diventato tutto un autismo multiplayer.
Che pensi, che il grosso degli user su Steam in Aoe2 online adesso stiano giocando online?
No, stanno giocando alle campagne.
Quella multiplayer è una minoranza, seppur talmente rumorosa da sembrare essere l'essenza della community.
NESSUNO gioca agli rts online e per questo che il genere è morente.
Gli zoomer non ce la fanno e hanno l'ansia da prestazione e i boomer sono troppo vecchi e impegnati per imparare build order e sarcazzi.
Parlo da ex lega Diamante in Starcraft 2.
Non esiste una sola ragione per il declino degli RTS chi cerca di focalizzarsi solo su un motivo è un idiota
Il declino c'è stato quando hanno cominciato ad associare il termine RTS ai DOTA. Col tempo hanno sempre cercato di volerli trasformare in simil DOTA snaturando sempre più il genere, tra meccaniche, ritmi e tempi :sisi:
E ora è un genere morto perché stuprato :sisi:
un altro che ha trovato l'unica causa
Nightgaunt
08-10-23, 00:06
un altro che ha trovato l'unica causaÈ ovvio che ci sono altre cause, ma quella primaria è questa, è un genere che online diventa difficilissimo, con barriere all'entrata enormi, richiede grossi sacrifici in termini di tempo ed attenzione, continui aggiornamenti sul meta del momento e quando perdi (dopo 45 minuti di sofferenza) ti lascia un senso di frustrazione terribile.
Io sono arrivato a livelli altissimi anche con l'online del primo CoH, e ho smesso quando mi sono reso conto che ormai era diventato stressante come un lavoro, quando invece io volevo solo vedere i pippottini che fanno PEW PEW.
Per me l'rts sarà sempre stabilire una base, circondarla di difese, respingere le orde nemiche e lentamente distruggere le loro basi fino alla vittoria. A difficoltà massima ovviamente, ma mettendo in pausa quando devo estrarre il bimbo dall'armadio a muro e ricaricando la partita quando mi va male. Senza essere schiavo di meta, guide e alleati idrofobi.
WhiteMason
08-10-23, 01:25
Nightgaunt è un filo il suo personaggio come sempre, ma questa penso sia la prima volta che posso condividere un'opinione effettivamente valida... :asd:
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Terza causa in tre post
Comunque sembra troppo difficile capire che un gioco può avere una campagna, un 1v1, un 3v3, e far parte dello stesso genere
Un casino
Ma mi dite cosa state farneticando che il genere strategico sta avendo una nuova rinascita?
Ovvio il mercato è cambiato, non siamo più nel 2000...però...
Sono uscite o stanno uscendo le remaster di tutti i grandi classici
Age of Empire 2 è giocatissimo e stanno facendo uscire ancora dlc di un gioco di oltre 20 anni
Age of Empire 4 è veramente bello
Escono o stanno per uscire molti RTS dalle fortune alterne ma ci sono (dalla solita roba di Company of Heores 3 fino a qualcosa di più di nicchia ma valido come Starship Troopers...e ora la stessa casa sta preparando l'rts su Terminator nel futuro...).
Poi discostandoci un po' dal genere rts puro stanno rinascendo i vari commandos....jagged alliance....ci sono perle rare con gameplay nuovo come Aliens Dark Descent...
Poi c'è tutto il filone sul genere WARNO e ne stanno uscendo tanti...(il capostipide non lo ricordo perché non mi fa impazzire qul genere di rts...)...
Per non menzionare i total war che sono identici da sempre e continuano a vendere tanto...
...e poi...se si vuole una partitina a starcraft 2 online si può sempre fare...for fun si becca qualcuno al proprio livello e via...
Ma mi dite cosa state farneticando che il genere strategico sta avendo una nuova rinascita?
Ovvio il mercato è cambiato, non siamo più nel 2000...però...
Sono uscite o stanno uscendo le remaster di tutti i grandi classici
Age of Empire 2 è giocatissimo e stanno facendo uscire ancora dlc di un gioco di oltre 20 anni
Age of Empire 4 è veramente bello
Escono o stanno per uscire molti RTS dalle fortune alterne ma ci sono (dalla solita roba di Company of Heores 3 fino a qualcosa di più di nicchia ma valido come Starship Troopers...e ora la stessa casa sta preparando l'rts su Terminator nel futuro...).
Poi discostandoci un po' dal genere rts puro stanno rinascendo i vari commandos....jagged alliance....ci sono perle rare con gameplay nuovo come Aliens Dark Descent...
Poi c'è tutto il filone sul genere WARNO e ne stanno uscendo tanti...(il capostipide non lo ricordo perché non mi fa impazzire qul genere di rts...)...
Per non menzionare i total war che sono identici da sempre e continuano a vendere tanto...
...e poi...se si vuole una partitina a starcraft 2 online si può sempre fare...for fun si becca qualcuno al proprio livello e via...Tutti i giochi che hai nominato hanno le campagne, è quello il punto.
Questo no
Ma questo gioco nemmeno lo considero...fa cagare (per i miei gusti) a partire dallo stile grafico.
Ci sono una marea di strategici in fase di uscita, che figuriamoci se mi metto a giocare con gli animaletti in stile super deformed che nel 2023 è roba da smartphone... (stile che già mi aveva stufato dai tempi di world of warcraft).
nuova rinascita degli RTS proprio no :nono: quanti ne escono all'anno? 1? 2? 5? :uhm: indie compresi :sisi:
e parlo di nuove IP, remastered, remake ecc non contano :nono:
oltre al fatto che poi dovremo parlare di RTS fatti bene :sisi:
poi parliamo di RTS puri, non di generi mischiati..
Tutto va contestualizzato...il numero di copie vendute nel 2000....oggi è per un prodotto di nicchia.
Il mercato del videogioco è passato dall'essere qualcosa per reietti a qualcosa paragonabile all'uscita di un film...anzi no...serie TV, ormai i film stanno morendo.
Alla fine i film dove scorreggiano e si lanciano la merda addosso sono i più visti...la stessa cosa vale per i videogiochi moderni.
Semplicemente se si entra nel mercato di massa, il videogioco più venduto diventa quello dove ci si lancia la merda addosso.
Ma ciò non toglie che rimangano gli altri.
...e poi...quanti videogiochi all'anno si spolpano per bene? TRE? Per me qua si è ampiamente sotto al tre...
Per quanto mi riguarda nell'ultimo periodo sono usciti strategici che potrebbero tenermi impegnato per i prossimi dieci anni...
...e poi...quante persona giocano e quante guardano gli altri giocare su twitch e youtube, mentre chattano?
Nightgaunt
08-10-23, 10:52
Ci vorrebbe un'operazione nostalgia tipo come è successo con i boomer shooter, come per esempio Ion Fury che se la contende tranquillamente con Duke Nukem.
Un ottimo passo verso ciò è stato Loria, l'ho avuto gratis su Steam e ogni giorno mi prometto che lo installerò.
blastomorpha
08-10-23, 11:48
Ci vorrebbe un'operazione nostalgia tipo come è successo con i boomer shooter, come per esempio Ion Fury che se la contende tranquillamente con Duke Nukem.
Un ottimo passo verso ciò è stato Loria, l'ho avuto gratis su Steam e ogni giorno mi prometto che lo installerò.
Qualcosa del genere sta avvenendo, ci sono Tempest Rising e Global Conflagration in arrivo e si spera un giorno D.O.R.F. :sisi:
Facessero un remake di Dune 2 o Dune 2000 per me avrebbero un bel successo. E magari anche dei Red Alert 2 e i CeC Tiberian Sun :sisi:
Tutti i giochi che hai nominato hanno le campagne, è quello il punto.
Questo noMa che cazzo dici che è dall'annuncio 4 anni fa che dicono che ci sarà un sp corposo con Lore apposta per far appassionare alle fazioni
È ovvio che ci sono altre cause, ma quella primaria è questa, è un genere che online diventa difficilissimo, con barriere all'entrata enormi, richiede grossi sacrifici in termini di tempo ed attenzione, continui aggiornamenti sul meta del momento e quando perdi (dopo 45 minuti di sofferenza) ti lascia un senso di frustrazione terribile.
Io sono arrivato a livelli altissimi anche con l'online del primo CoH, e ho smesso quando mi sono reso conto che ormai era diventato stressante come un lavoro, quando invece io volevo solo vedere i pippottini che fanno PEW PEW.
Per me l'rts sarà sempre stabilire una base, circondarla di difese, respingere le orde nemiche e lentamente distruggere le loro basi fino alla vittoria. A difficoltà massima ovviamente, ma mettendo in pausa quando devo estrarre il bimbo dall'armadio a muro e ricaricando la partita quando mi va male. Senza essere schiavo di meta, guide e alleati idrofobi.
Tocca quotare anche la punteggiatura.
Aggiungo che per alcuni rts, tipo i due Starcraft che son quelli che poi ho giocato più di tutti, per migliorarsi nel multiplayer serve del tempo da dedicare nel guardare gli streaming di player di fascia alta.
Ma probabilmente è così anche per altri rts.
Faccio un piccolo ot
Senza parlare del gioco in questione
Immaginate un RTS che esce tipo 15 anni dopo StarCraft 2 ma che ha il pathfinding delle unità di 15 anni prima.
Farebbe ridere aahahah
Costretto a micrare le singole unità perché cercano di passare in uno spazio fra due edifici posti letteralmente nel deserto, spazio in cui non possono passare perché sono troppo larghi per il canale... non viene inente loro di aggirare gli edifici
Quanto farebbe ridere?? Ahahahha
Andrea Sperelli
11-10-23, 14:42
Cioè tipo starcraft 1 che per farli andare nel posto giusto dovevi letteralmente spammare il destro sennò facevano il giro alla cazzo di cane? Incredibile sarebbe :asd:
Dai pochi video che ho visto di gente ultraprofessional non mi sembra un problema, guidano sempre le unità cliccando mille volte mai a più di un centimetro di distanza
Cioè tipo starcraft 1 che per farli andare nel posto giusto dovevi letteralmente spammare il destro sennò facevano il giro alla cazzo di cane? Incredibile sarebbe :asd:
Far scendere i dragoni da una rampa era un'impresa :asd:
Con la remastered avevano migliorato il pathfinding generale.
È tipo LA questione meccanica fondamentale
Anche se micri 700 APM ti rode il culo usare il 60% dei click per guidare le unità impedite
Metti che ci sia un gioco in sviluppo dove non puoi neanche togliere dall' aggro le unità più deboli perché gli alleati ai qloro fianchi combattono in modalità blocco e non lasciano passare.
Per micrare una unità devi guidarne 3. In sc2 succede con le unità più grandi, mica con le infantry. Il lancere non può ingombrare come un carro d'assedio
Che cazzo vuol dire
Essendo in sviluppo questo gioco, addirittura in alpha, c'è la possibilità che il problema in questione possa essere risolto? :fag:
l'utilizzo della IA verrà in aiuto :sisi: unità più intelligenti che se premi attacco+posizione, poi sono così SVEGLIE da capire loro come comportarsi :sisi:
Essendo in sviluppo questo gioco, addirittura in alpha, c'è la possibilità che il problema in questione possa essere risolto? :fag:Ma io non parlavo di questo gioco, facevo un discorso generale!
https://youtu.be/x57ApUc7CO4?si=i33EyVNW06bgR7LB
Direi che è tutto in mano all' accoglienza della community
Io siné te l'avevo detto che mi pare una merda ma tu sogni, sogni
Stai con i piedi per terra!
Pathfinding livello Warcraft 3
Ma wc3 era un gioiello di IA dai su non diciamo amenità
Vabè che è un Alpha, quindi ancora dovremo essere ben lontani dal prodotto finito :sisi:
A me interessa solo il versante single player, del multi o e sport fregacavolo :nono:
Poi spero che facciano qualcosa per migliorare esteticamente le unità perché per ora hanno zero carisma :nono:
blastomorpha
19-10-23, 13:23
Ma wc3 era un gioiello di IA dai su non diciamo amenità
Insomma, ancora ho gli incubi per il livello a tempo in cui dovevi salvare la città dall'ora di non-morti o qualcosa del genere, con le unità che sistematicamente sceglievano il path peggiore :dijkstrascansete:
Ma wc3 era un gioiello di IA dai su non diciamo amenità
Come già fatto notare, le unità spesso tendevano a scegliere path senza senso e quelle grosse rimanevano bloccate dietro quelle piccole.
Ma era un gioco dove andavi in giro con 4 unità in croce ed era pensato per le micro da koreani quindi ci stava anche...
Starcraft 2 sembra avere un pathfinding migliore di Portaletempesta.
In Starcraft 2 avrei voluto tanto la quarta fazione...i mega cattivoni che corrompono...che per me originariamente l'avevano pure pensata, ma poi si saranno detti che per un RTS "olimpionico" sarebbe stato un delirio bilanciare quattro fazioni.
Se non la quarta fazione, però, le "alternative" che ti esibiscono in campagna non mi sarebbero dispiaciute anche in ladder.
9 volte più lavoro in fase di patch ma avrebbero potuto monetizzare boh... vendendo unità per unità alternative :asd: il reaver, la brutalisca, il silverback, il goliath, il wraith, insomma ci siamo capiti.
Il 5 dic stormgate entra in beta con il closed test che dura 15 giorni
Gli darò una nuova occasione
3v3
1v1 ranked
Una mappa Coop
A mio parere stormgate fa sempre più cagare ad ogni reveal
Mi sta colpendo invece zero space, progetto indie foundriseato in closed alpha senza embarghi che sta cominciando ad avere un discreto appeal
E onestamente il colpo d'occhio è più convincente di stormgate. Non si fatica a capire cosa accade su schermo anche se alcune unità sono ancora troppo piccole. È comunque molto più intuitivo e godibile da vedere
Ci sono gli eroi. Sono utili in early game ma non expano, in lategame sono superati dalle unità standard.
3 fazioni e una specie di albero abilità per rendere ogni build unica anche nella stessa razza
Video a caso senza creators in sovraimpressione
https://youtu.be/eCHldRIs4RM
zerospace l'ho finanziato su kickstarter infatti :uhm:
Gli hai dato troppo poco se non ti hanno dato la chiave dell' alpha!!
Non mi piace giocare ai giochi non finiti :nono:
o almeno, dichiaratamente non finiti, perché ormai non finiti sono pure i giorni rilasci ormai :bua:
A mio parere stormgate fa sempre più cagare ad ogni reveal
Mi sta colpendo invece zero space, progetto indie foundriseato in closed alpha senza embarghi che sta cominciando ad avere un discreto appeal
E onestamente il colpo d'occhio è più convincente di stormgate. Non si fatica a capire cosa accade su schermo anche se alcune unità sono ancora troppo piccole. È comunque molto più intuitivo e godibile da vedere
Ci sono gli eroi. Sono utili in early game ma non expano, in lategame sono superati dalle unità standard.
3 fazioni e una specie di albero abilità per rendere ogni build unica anche nella stessa razza
Video a caso senza creators in sovraimpressione
https://youtu.be/eCHldRIs4RM
Meno male che sei addivenuto a più miti consigli. Stormgate è una merda annunciata.
P.s. ti ho visto online ieri sera, ma mi stavo qualificando con un amico se no ti avrei molestato.
P.p.s. ci siamo qualificati master 3, 1 sconfitta subito poi 4 vittorie con 7baraccolin e 12pool, abbiamo battuto anche dei master 3.
:rissa:
- - - Aggiornato - - -
Interessante zero space
Che cheeser!!
Il vostro master 3 equivarrebbe un bronzo 2 in una series qualsiasi!!
esatto
è così che ho ottenuto il master 3 anche nel 1v1
- - - Aggiornato - - -
infatti anche se come mmr siamo 3200 e rotti ci da in bronzo 1 come posizionamento, io non ci capirò mai un cazzo nelle leghe di sc2
Buggzhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240109/d8482cf0ed138ead638d9eee4a4588c0.jpg
Nightgaunt
09-01-24, 11:44
Madonna da quanti anni non faccio ladder in Starcraft 2, la mia super mossa segreta era fare una bioball terran, A-move verso il nemico e incrociare le dita.
Sì e sei arrivato a diamante due, l'hai detto mille volte porcogiuda che ormai me lo sogno la notte
Perché non vai a fanculo?
Macro ignorante senza scoutare nulla fino a maxare stalker+immortal nei protoss o thor+hellbat coi terran :snob: :asd:
C'era un pro che faceva delle guide bellissime "bronze to GM", mi pare si chiamasse Vibe, praticamente fino a platino basso potevi arrivarci così.
L'hanno fatto in tanti
Vibe
Lowko
Pig
Winter low apm fino a m
Pig è stato l'ultimo mi pare
Vibe è sicuramente il più famoso, ne ha fatte 3 edizioni (nella prima anche con razza random). Alla seconda già ha fatto tanta fatica a salire da m2 in su
Nella terza ha rinunciato a M1, dando la colpa agli sniper. Ora, sicuramente di sniper ne ha avuti, ma ormai il suo meta dei tempi pro era insufficiente e non si può non pensare che fosse una scusa
Sì e sei arrivato a diamante due, l'hai detto mille volte porcogiuda che ormai me lo sogno la notte
Perché non vai a fanculo?
:rotfl:
Ah vedo adesso che pig sta rilasciando la versione 2023 della sua guida b2gm su yt
Ora ci do una smozzicata
L'hanno fatto in tanti
Vibe
Lowko
Pig
Winter low apm fino a m
Pig è stato l'ultimo mi pare
Vibe è sicuramente il più famoso, ne ha fatte 3 edizioni (nella prima anche con razza random). Alla seconda già ha fatto tanta fatica a salire da m2 in su
Nella terza ha rinunciato a M1, dando la colpa agli sniper. Ora, sicuramente di sniper ne ha avuti, ma ormai il suo meta dei tempi pro era insufficiente e non si può non pensare che fosse una scusa
Vibe non ha mai vinto un cazio
Va detto che sicuramente è più bravo di me, come dire
Mi pare sia tutta gente che ha fatto GM con tutte e tre le razze, quindi ne sanno a pacchi :snob:
Nessuno di quelli mi pare abbia vinto mai un catz, ad ogni modo Vibe è forse quello che "spiega" meglio anche i concetti più elementari.
Lowco mi sa che ha vinto qualcosa veh
Vibe non ha mai vinto un cazio
Va detto che sicuramente è più bravo di me, come direPer carità
Intanto ha la nostra età e fa tornei fuori circuito a 360 apm
Poi magari li perde tutti ma ho il vago sospetto che in coaching guadagni più di noi visto che nei suoi video formativi prendeva botte di donazioni da $1000 a colpo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240109/c934ffdd97268b74c2171a651e21f4e1.jpg
Ho sempre sospettato che quelle donazioni se le facesse da solo boh :asd: gente matta ce n'è al mondo ma chi spende 1000 dolla? Cioè il coaching se lo fa pagare mentre registra un video per youtube? boh boh
Beato lui comunque
è 'unico che riesco a guardare
Preferisco gente che dice meno parolacce
Ad oggi sto con mana uthermal e all'occasione harstem
>tizia insegna a truccarsi su Instagram
"puttana TROIA trovati un lavoro vero!!"
>tizio insegna a giocare ai videogames su YT
"grande, mito!!! Ce ne sono altri??"
>tizia insegna a truccarsi su Instagram
"puttana TROIA trovati un lavoro vero!!"
>tizio insegna a giocare ai videogames su YT
"grande, mito!!! Ce ne sono altri??"
Ma chi ha mai detto nulla sulle make up coso li :asd:
E comunque io risento TUTTI i creatori di contenuti online perché io non posso farlo a causa della mia connessione merdosa e mancanza di coraggio/noncuranza
Kemper Boyd
10-01-24, 09:29
Comunque secondo me fare il CONTENT CREATOR è una rottura di cazzo
Secondo me no è una figata, mi piacerebbe assai.
https://youtu.be/dwOLIcX76nQ
Per carità lo posto perché mi sento un obbligo come op ma sembra un titolo di fine anni 90
ElectricFrankfuhrter
17-04-24, 08:46
andiamo meglio ma sembra sempre wc3 fuso coi potara a dark colony.
Generalizzo. Sarei sempre curioso di sapere se gli sviluppatori / produttori, quando stanno sviluppando un gioco mediocre, se ne rendano conto o se hanno l'idea di far il miglior gioco mai realizzato :uhm:
ElectricFrankfuhrter
17-04-24, 10:17
Generalizzo.
In alto a sinistra in ogni post c'è il tuo username, non serve che specifichi queste cose ogni volta.
Bicio rivela che il suo lavoro è il general manager
Kemper Boyd
17-04-24, 10:28
Bicio rivela che il suo lavoro è il general manager
No, non l'hanno ancora promosso di grado, al momento è major disappointment
ElectricFrankfuhrter
17-04-24, 10:44
Comunque altra qualifica a master 3 con 2900 mmr :rotfl:
Io il sistema di ladder non lo capirò mai.
io ho disintallato l'anno scorso perché ormai ero troppo addictato
ElectricFrankfuhrter
17-04-24, 13:55
Certo
"Ero troppo bravo e ho voluto lasciar giocare gli altri"
Veramente sono rimasto la solita merda da diamond 2 o 3 non ricordo
ElectricFrankfuhrter
17-04-24, 15:43
Noi abbiamo iniziato a fare
seven baraccolini proxy lady il mio amico terran
12 pool io
arrivati a platino però smette di funzionare perché la gente scouta.
Detto tra noi io riesco a transizionare ma l'amico coi sevenbaraccolini è bravo nel micro ma non fa macro e quindi persa la cheese persa la partita.
spe che appunto nel block notes perché è importante quello che hai appena scritto
ElectricFrankfuhrter
17-04-24, 16:24
Mi raccomando
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.