Visualizza Versione Completa : Frost Giant annuncerà il suo nuovo rts AAA il 9 giugno
Come il titolo recita
Dopo anni la sugosa novità è finalmente anticipata, vedremo se tutte queste teste sapranno tirare fuori il meglio dal genere...
Nel frattempo sono molto, molto curioso di capire le scelte stilistiche del gioco ancora prima delle meccaniche
Ambientazione, epoca storica etc etc
WhiteMason
07-06-22, 15:52
Non so nulla di nulla relativo a questa cosa
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Frost Giant è uno sviluppatore fondato anni fa dalla costole tecnico/creative Blizzard da tutti coloro che furono particolarmente influenti nelle produzioni di Warcraft 3, StarCraft 2 ma anche command and conquer generals per citare un altro titolo.
Blizzard ha sempre fatto uscire di casa tante teste ma questa è forse la prima vera società che riunisce un nutrito gruppo di specialisti, e non solo qualche scappato di casa, con competenze a tutto ... punto dal game design alle meccaniche al finanziamento. Qualcuno dice che sia la vera Blizzard ma io su queste cose nostalgiche ci credo poco. Come credo poco che il fortissimo coinvolgimento della community sia una idea ottima a prescindere. Il loro canale reddit da d'esempio scoppia di commenti e partecipazioni a Corato e degli utenti molto costruttive per carità è tecnicamente efficaci e competenti.... Ma a volte tutte queste idee rischiano di portarti nel pallone
Ad ogni modo Stanno lavorando mi pare ormai da 2 anni su questo nuovo titolo che è anche il loro primo, campando esclusivamente sul finanziamenti esterni di sponsor e cordate finanziarie.
Il gioco sarà free to play con microtransazioni che dovrebbero riguardare il solo lato estetico e non toccare il gameplay.
Frost Giant è uno sviluppatore fondato anni fa dalla costole tecnico/creative Blizzard da tutti coloro che furono particolarmente influenti nelle produzioni di Warcraft 3, StarCraft 2 ma anche command and conquer generals per citare un altro titolo.
Blizzard ha sempre fatto uscire di casa tante teste ma questa è forse la prima vera società che riunisce un nutrito gruppo di specialisti, e non solo qualche scappato di casa, con competenze a tutto ... punto dal game design alle meccaniche al finanziamento. Qualcuno dice che sia la vera Blizzard ma io su queste cose nostalgiche ci credo poco. Come credo poco che il fortissimo coinvolgimento della community sia una idea ottima a prescindere. Il loro canale reddit da d'esempio scoppia di commenti e partecipazioni a Corato e degli utenti molto costruttive per carità è tecnicamente efficaci e competenti.... Ma a volte tutte queste idee rischiano di portarti nel pallone
Ad ogni modo Stanno lavorando mi pare ormai da 4 anni su questo nuovo titolo che è anche il loro primo, campando esclusivamente sul finanziamenti esterni di sponsor e cordate finanziarie.
Il gioco sarà free to play con microtransazioni che dovrebbero riguardare il solo lato estetico e non toccare il gameplay.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRUA3lK7XJhoGqbP-gM1YDzfveBBcTUOwgYe2_Z0fKNmmkSsSgUdNnHK2qoGqsHvrTI 9C4&usqp=CAU
mi aspetto lammerda ciucciasoldi :sisi:
ormai nessuno è più capace di fare un RTS fatto bene :nono:
Nightgaunt
07-06-22, 16:20
Il gioco sarà free to play con microtransazioni che dovrebbero riguardare il solo lato estetico e non toccare il gameplay.
che carini, sarà come Diablo Chingchong!
Questo è quello che sapevo nel 2020. Poi non ho seguito molto lo sviluppo:
Per rispondere alla domanda come il gioco si finanzia quando è uscito per garantirne la longevità si propende per la formula free too play (la stessa di cui lo stesso Morten si è fatto promotore per sc2) come c'era da aspettarsi, perché ha già dimostrato di avere successo. Il business model non è ancora designato ma la parola d'ordine è primariamente fare un grande gioco per il pubblico hard core;
nota per chi qui dentro e ritiene che questi concetti siano astratti: devo sottolineare che la community ci tiene proprio a questo particolare punto perché pensa che la caduta di blizzard (e non solo) verta proprio sull'inversione di rotta da "casa che fa bei giochi" a "casa che fa giochi che prima di tutto servano a rendere".
ciò detto bisogna sì alzare il lato competitivo ma abbassare lo skill flor per fare entrare tutti. Creare un imbuto largo per fare entrare più gente possibile e poi stimolarli verso skill maggiori. Le unità devono avere un tappeto di efficacia e poi un 20% riservato a chi è più esperto in micro (es. Stalker)
L'obiettivo dichiarato è allargare il più possibile la base di utenza e rimanere sul mercato per molti, molti anni.
Il modello free to play prevede che il gioco sia accessibile nella sua completezza.
Il business model non dovrà affliggere il gameplay (es per avere successo le espansioni di sc2 uscivano con nuove unità per ogni razza ma questo rendeva difficoltoso il bilanciamento).
Esperienza di team coop meno competitiva e meno ansiogena perché sia più apprezzabile il lato di progresso stile campagna, forse integrandola nella stessa campagna (non chiedetemi cosa vuol dire non ne so un cacchio di coop)
Concetti come quelli di scout, di all e posizionamento degli edifici in dovranno essere implementati con l'idea che non nascano dalla frustrazione per l'aver perso troppe partite, ma perché sia più naturale e divertente giocare così.
Si pensa di introdurre un ghost come per i giochi di guida per vedere come il te stesso delle scorse partire ha giocato le build precedenti
ormai nessuno è più capace di fare un RTS fatto bene :nono:Detto da colui che non ci sa giocare.
Le micro transazioni solo lato estetico sono un problema di risorse.
Mi spiego...mettiamo che non intacchino il gameplay, non siano pay to win, ma siano effettivamente fantastiche skin e musichette e altro di puccioso talmente bello da invogliare all'acquisto...
...ecco, roba del genere non può essere creata nei ritagli di tempo, ma anzi, diventa un elemento importante dello sviluppo, che magari richiede la metà delle risorse ...risorse che potevano essere destinate a fare il gioco più bello.
Ad ogni modo vedremo, non sono negativo...di certo non parte bene il promettere un gioco che vorrebbe attirare giocatori hardcore, ma inserirci un sistema di pagamento da giochi casual...
Hai sragione perché fai confusione fra pubblico hardcore e pubblico disposto a pagare(anche fior di quattrini) per aspetti etici del gioco garantendosi lungo supporto per il titolo che amano. Come se le due fossero categorie speculari. Patreon, twitch e progetti a pagamento di YouTube dimostra che il pubblico pagante è trasversale. Anzi le nicchie in questo modo possono continuamente finanziarsi su progetti che altrimenti porterebbero i titoli a costare a scaffale centinaia di euro
È proprio la forma di finanziamento che cambia ma non significa minare la qualità del prodotto.
Il discorso del gioco che esce brutto apposta per farsi pagare i contenuti estetici o non l'ho capito o non ha senso
Se a parità di tempo, capacità e risorse, si ha parte del team a creare contenuti estetici talmente belli da invogliarne l'aquisto, il gioco viene più incompleto rispetto a non avere questo problema.
Il discorso del gioco supporto per anni con costanti dlc che nascondono un abbonamento è altra cosa.
Kemper Boyd
07-06-22, 18:40
Se a parità di tempo, capacità e risorse, si ha parte del team a creare contenuti estetici talmente belli da invogliarne l'aquisto, il gioco viene più incompleto rispetto a non avere questo problema.
La stai vedendo al contrario. La possibilità di monetizzare con le robe estetiche ti porta a fare un investimento extra rispetto al non averle, perché ritieni che questa scelta ti porterà un profitto maggiore della formula di vendita classica. Quindi non sei davvero a parità di tempo, capacità e risorse.
Ma poi non è che per vendere le skin belle devi fare le originali che facciano cagare eh!!!
Orologio Secondo me stai facendo confusione fra varie modalità e tempi di sviluppo... poi nessuno ha parlato di dlc.
oggi il meccanismo di acquisto una tantum con espansioni di un titolo rts non ha senso, ma proprio io minimo senso commerciale. Capisco che magari funzioni per i tuoi Wargame ma qui si cerca di fare una cosa grande, di impatto globale e duraturo. E la vecchia ricetta paghi 50 e giochi 10 anni online non funziona più.
Quindi meglio avere un ufficio che pensa a come migliorare le skin rispetto alle vanilla che averne uno che pensa a come nerfare certe meccaniche di un gioco per renderlo bilanciato solo per chi paga
se puntano molto sulle skin vuol dire che è un gioco che punta molto al multiplayer :sisi:
e multiplayer RTS puzza molto di meh :uhm:
io sono un tipo da campagna, non da multi :nono: al max schermaglia :sisi:
e già che è un gioco free to play butta parecchio male per il comparto single player..
Se a parità di tempo, capacità e risorse, si ha parte del team a creare contenuti estetici talmente belli da invogliarne l'aquisto, il gioco viene più incompleto rispetto a non avere questo problema.
Il discorso del gioco supporto per anni con costanti dlc che nascondono un abbonamento è altra cosa.Il lavoro sulle skin è un lavoro enormemente minore rispetto a quello che viene fatto sul resto del gioco.
Non si può più avere la botte piena e la moglie ubriaca con il vecchio modello del singolo acquisto perché è un modello di business che non è autosufficiente e porta inevitabilmente i giochi ad uno stato vegetativo.
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se puntano molto sulle skin vuol dire che è un gioco che punta molto al multiplayer :sisi:
e multiplayer RTS puzza molto di meh :uhm:
io sono un tipo da campagna, non da multi :nono: al max schermaglia :sisi:
e già che è un gioco free to play butta parecchio male per il comparto single player..
in realtà ci dovrebbe essere una ricchissima parte di campagna (anche perché trattandosi di una ip nuova bisognerà pur far appassionare i giocatori alle ambientazioni e ai personaggi...) e coop.
Nightgaunt
07-06-22, 18:54
Non lo capiranno mai che gli RTS sono prima single player e poi multiplayer.
Non molti possono investire 25 minuti di tempo per una partita al cardiopalma che puoi perdere solo perché devi rispondere al citofono
Voglio rilassarmi.
Voglio una campagna bella, lunga e difficile, per capirci, il golden standard dovrebbe essere Starcraft II.
Kemper Boyd
07-06-22, 19:07
Se starcraft è diventato una leggenda che dura da decenni è sicuramente per il singleplayer :sisi:
Ad alte leghe la pausa è fair-play
Poi bisogna vedere l'essere umano come se la cava... Ma ecco direi che non è da incolpare un genere perché in giro ci sono gli stronzi
Nightgaunt
07-06-22, 19:13
Se starcraft è diventato una leggenda che dura da decenni è sicuramente per il singleplayer :sisi:
Senza quella campagna 20 anni fa, non sarebbe successo.
Chiedi a chiunque abbia mai giocato ad un RTS se ha mai toccato il multiplayer. Vedrai che il grosso gioca solo la campagna.
Ma che cazzo stai dicendo night
Dipenderà gioco per gioco no?
Io ad esempio la campagna di sc2 mica l'ho finita
cioè quelli di Homeworld qualche settimana fa hanno fatto uscire uno strategico in accesso anticipato. Cavolo, mi aspettavo chissà quale giocone con chissà quale gameplay e campagna :sisi:
invece è un rts competitivo online :boh2:
https://store.steampowered.com/app/1072190/Crossfire_Legion/
poi per carità, ci stanno buttanto pure una campagna..però..boh..
Mi sa che avete qualche problema.
Senza NULLA togliere all'aspetto coop e alla campagna...
Ma forse qualcuno è davvero convito che sul finire degli anni 90 stacraft è diventato un fenomeno mondiale perché i coreani si sono innamorati di Kerrigan e volevano scoprire se i trasmettitori psionici riuscivano a liberare tutto il settore kourpulu assistendo attoniti ai briefing di missione
Le micro transazioni solo lato estetico sono un problema di risorse.
Mi spiego...mettiamo che non intacchino il gameplay, non siano pay to win, ma siano effettivamente fantastiche skin e musichette e altro di puccioso talmente bello da invogliare all'acquisto...
...ecco, roba del genere non può essere creata nei ritagli di tempo, ma anzi, diventa un elemento importante dello sviluppo, che magari richiede la metà delle risorse ...risorse che potevano essere destinate a fare il gioco più bello.
Ad ogni modo vedremo, non sono negativo...di certo non parte bene il promettere un gioco che vorrebbe attirare giocatori hardcore, ma inserirci un sistema di pagamento da giochi casual...
Vabbè lo puoi applicare a tutto, il tempo perso a migliorare l'UI poteva essere impiegato nel gameplay, quello per il gameplay poteva essere usato per curare i modelli 3d e avanti così
e poi si finisce con:
tutti i soldi spesi per le missioni spaziali potevnao esser usate per risolvere la fame nel mondo
servono più minerali :sisi:
Senza quella campagna 20 anni fa, non sarebbe successo.
Infatti è risaputo che in Corea Starcraft è diventato sport nazionale grazie alla campagna, che sicuramente tutti hanno giocato dato che è risaputo che i coreani conoscono l'inglese a menadito :sisi:
Ed alla Definitive Edition di Age of Empires II stanno assolutamente tutti giocando sempre e solo le campagne, i server sono notoriamente deserti, e prima di Steam il gioco era completamente morto, assolutamente nessuno utilizzava Hamachi e simili :sisi:
cioè non vogliono portare a compimento la chiamata divina della pulzella di orleans?
Starcraft e warcraft avevano SP curatissimi, ma è chiaro che il vero successo è dovuto al multi.
In korea starcraft era sport nazionale.
Personalmente devo dire che un rts con un SP coinvolgente aiuta parecchio l'avvicinamento e l'affezionarsi al titolo.
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Anche perché se no potresti sostituire tutte le unità con pallini colorati
oggi il meccanismo di acquisto una tantum con espansioni di un titolo rts non ha senso, ma proprio io minimo senso commerciale. Capisco che magari funzioni per i tuoi Wargame ma qui si cerca di fare una cosa grande, di impatto globale e duraturo. E la vecchia ricetta paghi 50 e giochi 10 anni online non funziona più.
Partendo dal presupposto che stiamo parlando di aria fritta e si vedrà cosa uscirà, ma visto che il senso di questo forum è discutere di videogiochi, faccio notare che proprio con gli strategici di massa c'è la politica del dlc a cadenza costante che nasconde un abbonamento di fatto.
Ad esempio i total war (ogni 2/3 mesi esce un dlc...che sono rts con una sezione gestionale easy), quelli della paradox (che suddividono anche il dlc tra quello che riguarda le meccaniche, al solo estetico, al musicale....tanto che alla fine c'è proprio la possibilità di giocarci in abbonamento senza acquistare).
Fanno uscire anche espansioni di giochi considerati completi, come Age of empire 2, per coprire i costi di supporto e guadagnarci ovviamente.
...per assurdo più un gioco è hardcore e meno escono dlc.... costerà sempre 50/70 euro, anche tra 10, ma addirittura 20 anni...ci sono giochi degli anni 90 spacciati per appena usciti perché hanno tirato fuori la nuova patch e ogni 5 anni magari cambiano l'ui per adeguarla ai tempi... (John tiller wargame...).
che carini, sarà come Diablo Chingchong!
SBROTFL :rotfl:
Mancano esattamente 24 ore e 5 minuti all'annuncio
:proud:
Mancano esattamente 24 ore e 5 minuti all'annuncio
:proud:
Sono curioso cacchio
WhiteMason
09-06-22, 09:40
Sarà un gioco di carte collezionabili, free to play, con microtransazioni per l'aspetto del deck e per ridurre i tempi di attesa
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Spero che non sia cartonoso
Signore fa che non sia cartonoso
Cmq ieri sera coi miei amici di SC2 ne parlavamo mentre prendevamo il Mr. Pollo, sarebbe figo se saltassero su oggi dicendo "Vi ricordate quell'annuncio che dovevamo fare? Accualy is acquisizione di Micrsoft, bentornati in Blizzard"
Sarebbe bello
Se è gente che ha già lavorato ai vecchi rts Blizzard allora al 90% è un rts old-school cartoonoso :asd:
Che non mi farebbe schifo se fossero belli da giocare anche solo la metà dei vecchi Starcraft/Warcraft :sisi:
Beh già che il motore sarà Unreal engine 5 può fare sperare forse qualcosa....
Raginavamo che in effetti lo Starcraft 2 all'uscita era un gioco alquanto diverso da quello di oggi, più lento e meno divertente.
Vedremo.
Se dovessi mettermi a giocare a SC1 a quest'età, senza tempo libero, piuttosto candy crusho.
Tra wings of liberty e lord of the void c'è un abisso in multiplayer.
Anche SC2 per diventare bravo ci devi perdere parecchio tempo :asd:
scopro ora il 3d e ora sono HYPATO!1!1!!!!!!
Braaaavoo
Appuntamento qui alle 20:00 quindi
https://youtu.be/RFO4BJbdpPg
Anche se l'evento in realtà dovrebbe cominciare verso le 19:40
figa alle 20 sto con la bimba. Fottuta genitorialità
Nightgaunt
09-06-22, 16:32
Ci saranno le unità NFT da comprare!
figa alle 20 sto con la bimba. Fottuta genitorialitàDevi imparare da me. Nella stanza c'è il computer. Il bambino deve dormire alle 8 con il suono dei videogiochi.
ore 20:01 topic pieno di madonne
Eh ma c'è troppa violenza in ciò che vedo
Che palle dead space aliens Street flighted dai su che devo andare
Ma il tizio quanto è cringe?
Ma è un altro remake di modern warfare? Certo che i giochi per console ormai sono sempre peggio
Io l'ultima volta che ho giocato alle console era il 2013 ma Dio caro c'è la stessa identica roba :rotfl:
Son passati 10 anni e c'è sempre modern warfare sulla nave, sempre alien, sempre dead space ahhaha
Ma davvero volete ancora sta roba?
Oh finalmente una cosa di trent'anni fa
C'è qualcosa tipo candy crush per console? Io ricordo che sulla prima xbox avevo Bejeweled, era divertente
C'è un gioco tutto rosso che sembra la trasposizione del film moon
C'è qualcosa tipo candy crush per console? Io ricordo che sulla prima xbox avevo Bejeweled, era divertente
io su x360 mi spaccavo con questo
https://www.youtube.com/watch?v=UO-JWFtxGz0
comunque stracarisma questo Routine
"Questo gioco è bellissimo perché ha la colonna sonora di Tizio!" *teaser senza musica*
Ma cos'è sta merda? Showcase dei giochi da cestone delle offerte?
- - - Aggiornato - - -
io su x360 mi spaccavo con questo
https://www.youtube.com/watch?v=UO-JWFtxGz0
comunque stracarisma questo Routine
Ah allora era questo, non bejeweled, figo
Stormgate
non è magnifico che il più nerd, panzuto e peggio vestito della kermesse sia il nostro uomo?
- - - Aggiornato - - -
cazzo ho visto troppo gameplay mi gira la testa
ad ogni modo. no cartoon. futurone. rts asimmetrico. io sono a posto già così raga.
Marines vs diablo: hellgate london
heroes of the stormgate
comunque sì direi che è evidente la voglia di far vedere quali siano le radici
Nightgaunt
09-06-22, 20:06
Ah, meno male che non è una cagata con l'estetica di Fortnite/Overwatch, stavo in pensiero...
cioè tutta sta attesa per sta cosa che manco è un video gameplay nè un RTS? :boh2:
https://www.youtube.com/watch?v=agnVC-RFWoU
un'ora e mezza di trailer e non mi pare di aver visto mezzo RTS :stress:
Mi spiace Bicio, niente soldi da spendere per ora
però esce the last of us 1 su pc tutto remakato ecc ecc :sisi:
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220609/472dceff2516e88ab30cc02b3221c060.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220609/ef710a0c60b873627195ba8ada98637c.jpg
Toni non cupi ma non cartoonosi. Non realistici comunque.
Direi... Ottimistici... e ambientazioni molto ricche.
L'intento sarebbe quello di mantenere un clima generale di speranza ma anche intenso quando necessario
Quel teschio enorme fa pensare a qualche tipo di Lore
Dai vediamo
.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220609/472dceff2516e88ab30cc02b3221c060.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220609/ef710a0c60b873627195ba8ada98637c.jpg
Ma quindi s è vista roba in movimento o solo quella cinematic (che onestamente definirei orrenda, ma vabbè ) ?
No niente
La cut scene ha fatto cagare anche me, soprattutto lato audio. Ma è evidente sia una proto produzione quindi lo perdono. Serviva più che altro a presentare setting e fazioni di gioco
Nightgaunt
10-06-22, 05:38
. Serviva più che altro a presentare setting e fazioni di gioco
Eh, gran bel lavoro Kerrigan versione budget e il demone family friendly, non sto nella pelle dall'hype.
Avrei detto più Nova che Kerrigan
Comunque se la vedi come una civiltà archeologica che sa plasmare il terreno di gioco, lato Gameplay potresti anche perdonare i draghetti con le ali morsicate.
Poi oh Amen sarà quello che sarà
Eh, gran bel lavoro Kerrigan versione budget e il demone family friendly, non sto nella pelle dall'hype.
this :bua:
Comunque, come volevasi dimostrare, niente toni cupi e uno stile che richiama quello Blizzard.
Anzi, devo dire che nello screenshot il tizio che spara col mitraglione è a tutti gli effetti un marine di Starcraft riciclato :rotfl:
Resto curioso di vedere il lato gameplay.
Ma non si sa proprio niente? Nemmeno se sarà il classico costruisci la base e raccogli risorse o roba ibrida inquietante?
Kemper Boyd
10-06-22, 07:40
Che cagata inutile che sono i trailer. Cazzomenefrega dei filmatini, io voglio vedere com'è il gioco.
Che cagata inutile che sono i trailer. Cazzomenefrega dei filmatini, io voglio vedere com'è il gioco.
+1
MrWashington
10-06-22, 08:08
La Blizzard li citerà per plagio?
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Ma non si sa proprio niente? Nemmeno se sarà il classico costruisci la base e raccogli risorse o roba ibrida inquietante?
Campagna single non lineare (tipo sc2 immagino) giocabile anche interamente co-op con approfondimento del lore e dei protagonisti
Missioni co-op specifiche (d'altro canto ci lavora il Leed designer delle co-op e dei comandanti di sc2)
Pvp 1v1 e 2v2 classico con base raccolta risorse armata etc etc
Pvp 3v3 innovativo con più obiettivi da portare avanti sulla mappa probabilmente con una fazione più sbilanciata
2 razze con aggiunte dopo il release
La Blizzard li citerà per plagio?
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In effetti, plagio anche sonoro.
Dai si vedrà...fosse stata una casa sconosciuta, del gioco se ne sarebbe parlato (in senso positivo o negativo, non voglio essere critico a priori), ad un mese dal lancio.
Per il momento spero nel compito perfetto di un qualcosa già visto mille volte. È il massimo che possono aspirare al primo progetto (ed è già cosa non da poco).
Campagna single non lineare (tipo sc2 immagino) giocabile anche interamente co-op con approfondimento del lore e dei protagonisti
Missioni co-op specifiche (d'altro canto ci lavora il Leed designer delle co-op e dei comandanti di sc2)
Pvp 1v1 e 2v2 classico con base raccolta risorse armata etc etc
Pvp 3v3 innovativo con più obiettivi da portare avanti sulla mappa probabilmente con una fazione più sbilanciata
2 razze con aggiunte dopo il release
bene bene
secondo me fa la fine di torchlight
Si le premesse non sono male, ma mi accodo a quelli che il demonietto anche no.
Non mi ispira davvero. Poi magari ci faranno una storia sensata, chissà.
Se annunciano più di un'altra razza la vedo comunque grigia a diventare giocatissimo. La formula a 3 è perfetta.
Il lato terran oltre ovviamente a sc mi ha ricordato un po' anche dark coloni, non so perché. Sarà il robottino.
Per un attimo ho sperato che rebootasero Dark Colony.
Anzi, devo dire che nello screenshot il tizio che spara col mitraglione è a tutti gli effetti un marine di Starcraft riciclato :rotfl:
Un fante con armi da fuoco e uniforme rinforzata. Non pare un esoscheletro.
I marines hanno esoscheletri e l'omino sta tutto nel torso in pratica.
In comune hanno solo il numero e la posizione degli arti diobono.
Piuttosto potevi dire copiato da command and conquer, o dall'opera del SIgnore creatore, cazzo non iniziamo a lamentarci di qualsiasi cosa solo per lamentarci eh
ALLORA EH!!!
<3
Ma cosa vi aspettatavate.
Vogliono probabilmente riprendere idee e progetti che sono stati bocciati o travisati in blizzard.
Vigono richiamare a sé la medesima fetta di giocatori. Non potevano usare gli zerg allora li hanno fatti diventare demoni.
I protoss saranno angeli.
E la quarta razza saranno orchi o panda.
Anche la modalità di lancio ricorda molto SC2. Effettivamente la clip è un po' meh, nel senso che rappresenta appieno la volontà di andare in continuità con SC2 sullo stile.
Spero comunque in un buon prodotto.
Se quei due screeshots hanno un senso, si preannuncia una gestione di poche unità sul campo e quindi di una gestione della base / risorse all'osso :sisi:
In quelle due immagini si vedono mappe strette con poche unità, quindi.. :uhm:
Poi oh, data uscita? L'anno del mai? Magari anche su mobile :fag:
Un fante con armi da fuoco e uniforme rinforzata. Non pare un esoscheletro.
I marines hanno esoscheletri e l'omino sta tutto nel torso in pratica.
In comune hanno solo il numero e la posizione degli arti diobono.
Piuttosto potevi dire copiato da command and conquer, o dall'opera del SIgnore creatore, cazzo non iniziamo a lamentarci di qualsiasi cosa solo per lamentarci eh
ALLORA EH!!!
<3
il pippottino che spara nello screenshot è identico ad un marine di starcraft, cambia l'armatura certo, ma è la prima cosa a cui lo associ.
E' identico pure nella posa :asd:
Se quei due screeshots hanno un senso, si preannuncia una gestione di poche unità sul campo e quindi di una gestione della base / risorse all'osso :sisi:
In quelle due immagini si vedono mappe strette con poche unità, quindi.. :uhm:
Poi oh, data uscita? L'anno del mai? Magari anche su mobile :fag:
Non so come tu abbia capito tutto questo da quelle due immagini, ma spero proprio di no :uhm:
Spero di vedere almeno scontri epici e belli grossi come in Starcraft 2, non di dover micrare tutto il tempo 4 unità in croce.
Fermi tutti, è free to play
Se non sarà tipo sc2 con campagne da comprare e mp free to play, mi sa che abbiamo brutte notizie :asd:
- - - Aggiornato - - -
è proprio vero che i giochi da pc e console stanno diventando tutti come candy crush
La Blizzard li citerà per plagio?
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Se non sono stati citati loro dalla gw...
Fermi tutti, è free to play
Se non sarà tipo sc2 con campagne da comprare e mp free to play, mi sa che abbiamo brutte notizie :asd:
- - - Aggiornato - - -
è proprio vero che i giochi da pc e console stanno diventando tutti come candy crushÈ da quando è stata fondata frost Giant Nel 2020 che si sa che avrebbero lavorato su un solo titolo e che sarebbe stato un RTS free to play. hanno da sempre garantito acquisti etici che non intaccano il modello di Gameplay, che non sbilanciano le unità o che garantiscano migliori meccaniche a chi paga.
Hanno detto che è l'unico modo per poter garantire lungo supporto a un titolo che vogliono essere il capostipite per il genere da qui ai prossimi anni.
Poi per carità nulla vieta che possa trattarsi del prossimo fortnite RTS. Il fatto è che è sempre stata gente abituata a non fare promesse del cazzo. Hanno sempre parlato di voler fare a tutti i costi il prossimo riferimento per gli hardcore Gamer in termini di RTS.
Quindi boh
Io ci spero ma non è che se fallisce mi strappo i capelli
E in due anni non hanno realizzato niente salvo un video pagato due spicci e un paio di immagini fatte magari in Photoshop :sisi:
Bravi bravi :sisi:
Ma chi cazzo te l'ha detto a te che hanno fatto solo questo video in due anni, *?
Riguardo al modello di business del gioco:
È free to play il competitivo on-line ma della campagna e del single player hai una demo e poi il gioco lo devi comprare
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220610/3d70258b59cd5b34c592d52689da9193.jpg
Quello che hanno detto di non commentare inizia risposta è stato Diablo Immortal e le politiche fortemente pay-to-win. Solo che prima di dire che non commentavano l'hanno chiamato "Diablo immoral"
Intervista completa qui https://youtu.be/SVPV7lgChms
Nightgaunt
10-06-22, 12:57
Ormai per un'ambientazione decente che non sia simil Fortnite con i pippotti colorati zoomer ci restano solo gli indie.
Il fatto è che questo devolper è indie tecnicamente :bua:
Eh, gran bel lavoro Kerrigan versione budget e il demone family friendly, non sto nella pelle dall'hype.
Si dio bon... Ma che merda è. Il budget limitato benissimo, ma ho visto talmente tante cose bellissime fatte con budget ridotti che quella roba è incommentabile...anche perché non si capisce onestamente manco bene che storia è in ballo...una tizia scifi..pezzi di uno scudo fantasy che volano tipo magneti di topolino...una pietra..un demone playmobil...bo..ma che mondo è
- - - Aggiornato - - -
A blizzard saranno pure immorali ma...
occhio che Sinex insulta anche te, così da confermarsi il ban :sisi:
Nightgaunt
10-06-22, 16:13
Il fatto è che questo devolper è indie tecnicamente :bua:Vabbè dai, Loria sarà costato meno del filmato che abbiamo visto ed è un rts con una tonnellata di carisma in più di quello che abbiamo visto qui.
Non cercare compari di ignoranza bicio. Absint ha ragione, tu no scrivi solo cazzate
Vabbè dai, Loria sarà costato meno del filmato che abbiamo visto ed è un rts con una tonnellata di carisma in più di quello che abbiamo visto qui.Già
Ma poi quello che non ho capito è che dicono di fare un tripla A quando i fondi che hanno tirato su sono solo qualche milione di euro
Quello che mi stupisce è che ormai TUTTI hanno capito che le varie intro o si fanno di qualità blizzard (e costano un botto) oppure si usa il motore grafico o meglio ancora le "dispositive in movimento" (qualche artwork figo che si muove modello "cartoncino").
Ste cose "arronzate" creano solo perplessità (non motivata posto che il gioco di fatto non c'è ancora...2023 beta? Parliamo quindi di almeno 2024).
Quello che mi stupisce è che ormai TUTTI hanno capito che le varie intro o si fanno di qualità blizzard (e costano un botto) oppure si usa il motore grafico o meglio ancora le "dispositive in movimento" (qualche artwork figo che si muove modello "cartoncino").
Ste cose "arronzate" creano solo perplessità (non motivata posto che il gioco di fatto non c'è ancora...2023 beta? Parliamo quindi di almeno 2024).
Esatto cioe' non ci vuole un genio per capi' sta cosa....
Bo...
Se questi sono i mastermind ex Blizzards, bonasera...
Nightgaunt
10-06-22, 17:38
Io probabilmente devo accettare di non essere più il target di riferimento dei vidya e che ora tutti vogliono gli zoomer coi capelli viola.
Io probabilmente devo accettare di non essere più il target di riferimento dei vidya e che ora tutti vogliono gli zoomer coi capelli viola.
ma il problema in questo caso non e' neanche quello.
In altri casi magari si, ma non in questo.
Qua il problema e' che magari il gioco puo' anche essere ottimo come gameplay alla fine, ma introdurlo con un filmato cosi' mediocre e' davvero peggiore che mostrare 10 secondi di gameplay per quanto rozzo possa ancora essere, e un paio di diapositive che paghi un illustratore un paio di millate di euro e te le fa di cristo.
Bo...
Kemper Boyd
10-06-22, 17:58
Ma voi cosa traete dai filmati, dalle diapositive, dagli artwork? Cioè io di un videogioco voglio vedere... il videogioco. Le altre cose sono carine come accessorio oltre il gioco, ma come faccio a farmi un'idea o anche solo a farmi venire l'hype se non vedo in cosa consiste il gameplay?
Ma voi cosa traete dai filmati, dalle diapositive, dagli artwork? Cioè io di un videogioco voglio vedere... il videogioco. Le altre cose sono carine come accessorio oltre il gioco, ma come faccio a farmi un'idea o anche solo a farmi venire l'hype se non vedo in cosa consiste il gameplay?
E sono d'accordo (Nintendo DOCET) , ma un prodotto e' fatto da tante cose, non mi dirai che ai tempi degli scatolati e senza internet non guardavi la scatolona e ti facevi ispirare suvvia.
Oggi come oggi, inutile farsi queste domande retorico/vaghe, si fanno trailer e robe da mille anni, si possono fare bene o male.
Ed e' quello che sto dicendo, magari il gioco e' anche fico, ma l'hanno presentato col culo.
Poi se a te non frega niente, meglio, ma per loro mi sa che tanta gente che poteva essere curiosa ha detto un grosso "LAME" e s'e' girata e chissa' se si voltera' piu' a guardarli.
Kemper Boyd
10-06-22, 18:06
E sono d'accordo (Nintendo DOCET) , ma un prodotto e' fatto da tante cose, non mi dirai che ai tempi degli scatolati e senza internet non guardavi la scatolona e ti facevi ispirare suvvia.
Sì, ma perché non potevo fare altro, e infatti mi sono preso più di un'inculata :asd:
Però i trailer non li ho mai capiti, è come valutare un ristorante dall'insegna e dalla grafica del menu.
Ma chi cazzo te l'ha detto a te che hanno fatto solo questo video in due anni, imbecille?
:rotfl: :rotfl:
Nightgaunt
10-06-22, 18:25
Dai trailer si possono capire tante cose, per esempio l'art style, che nel caso in questione è quello di un generico gioco freemium cinesata da cellulare, ci manca solo l'icona con tizio che urla.
Beh se urla bestemmie mio al Day 1
Vabbè dai, Loria sarà costato meno del filmato che abbiamo visto ed è un rts con una tonnellata di carisma in più di quello che abbiamo visto qui.
Si, ma se ci hanno alzato i soldi per una pizza margherita è grasso che cola eh :asd:
Cioè, se è il gioco che vedo su steamcharts ha avuto un picco MASSIMO di 62 player in 4 anni :asd:
Ma chi cazzo te l'ha detto a te che hanno fatto solo questo video in due anni, imbecille?
in effetti ... bicio come cazzo se po esse cosi' pinguini
Nightgaunt
10-06-22, 19:16
Si, ma se ci hanno alzato i soldi per una pizza margherita è grasso che cola eh :asd:
Cioè, se è il gioco che vedo su steamcharts ha avuto un picco MASSIMO di 62 player in 4 anni :asd:Ah francamente pensavo di meno :asd:
L'ha sviluppato un tizio da solo, potevi letteralmente andare sul forum di steam a chiedergli se ti aggiungeva roba nuova o bilanciava cose.
https://youtu.be/0UqxgaWuYss
Qualche secondo in più in game, con la scena dell'immagine in azione
Quei pochi secondi sembrano una pre alpha di una pre alpha.
Immagino che sarà fatto per girare pure sui 486.
a me sembra che per una pre alpha si muova e si veda mooolto moolto bene
https://youtu.be/1m8Z8iVXfDM
Alcuni piccoli aggiornamenti
Motore logico sviluppato internamente e alcuni abbozzi di design per absint
No non si vedono scene in game bicio
Però i demoni mi arrapano dai
Per me sono arrivati lunghi per lo stile cartonoso...ormai viene utilizzato solo dagli studi minori per risparmiare sul comparto grafico...
Poi magari uscirà un bellissimo gioco, ma parte male...non ho hype...
Le bozze più che cartoonose mi sembrano avere l'effetto brushoso delle bozze appunto. Luminose sì ma cartoonose non direi.
Il modello di struttura demoniaca non mi sembra affatto cartoonosa.
È super asettica ma anche spaventosa.
Sembra un edificio per supply che è una camera di torture o qualcosa di simile.
Testoni...manoni...che siano demoni, umanoidi o mech....testoni e manoni....se non è stile cartonoso non saprei come descriverlo.
Poi è già stata mostrata un'alpha ed è chiaramente warcraft 3 che incontra starcraft 2...
..per intenderci, magari fosse un mix tra i due giochi, sarebbe una cosa stellare eh...semplicemente dico che PER ME e PER I MIEI gusti parte con un malus a causa del design che mi ha rotto il caxxo già dai tempi di WoW....
Secondo me sei troppo catifo
Stormgate's Rise - Neuro's Thoughts After Testing
Thanks to the generosity of the Frost Giant team, I was granted another opportunity to test Stormgate in pre-alpha one month after the first test. There were many improvements on the previous version, and the faith I already had in their team has been multiplied a hundred times over. Not only are they working with good ideas, they are *making haste*. The amount of new assets loaded in since the previous version is impressive. The artists are good at what they do and are working quickly.
Gameplay wise, I got to see a major expansion in how players can interact with the map. Gone are the tired days of holding watchtowers and breaking rocks! New uses for our armies await us -- new incentives that can be sought and contested! At a fundamental level, Stormgate is looking to make a lot of interesting action on the map.
They were transparent about their current progress compared with the overall goals they have for the game, and have yet to work on campaign content (single player and co-op) or the monetization framework (similar to SC2). There was major headway in fleshing out the units and structures of the human faction, but Infernals are not playable just yet. The map Tricia and I played on was different, and I was pleased to see the addition of some new ways to find value on the map -- beyond just harvesting 2 resources from patches!
For privacy of their process, I won't get specific about what exactly was in the version I tested, since much is subject to change in this stage of development. Instead I want to express the reasons for my faith in the project as a whole, based on the experiences I had at Frost Giant's HQ.
**WHY STORMGATE CAN WIN**
**1. The Passion**
The people at Frost Giant want to make an RTS. They know ***US*** \-- the devoted nerds who want a hard fought contest of micro, macro and decision-making. They studied the various ways people played StarCraft, be it through 1v1 ladder, team games, arcade, co-op, or campaign. They see the breadth of how many ways RTS can be enjoyed, and want to include all of those types of gamers. RTS might not be the most profitable genre to punch into, but many of us believe it to be the most epic and glorious! I salute their bravery and purity of purpose!
**2. The Freedom**
While it is harder in many ways to build a polished game from a smaller company, Frost Giant is granted many freedoms as a result of not being beholden to a larger entity like Blizzard. For one, they get to establish their own culture and identity as a games company. What is their culture like so far? From what I could tell from my brief visits, it is focused, driven and humble. They know the size of the task ahead of them, and have no delusions of an easy path to success. They work together. When they hit the climbing gym together, they are encouraging and supportive -- wanting everyone involved to succeed from where they are.
**3. The Engine**
StarCraft 2 is a snappy and responsive video game, but it is built on ancient technological constraints. Frost Giant is building something from the ground up, with modern tech. This means faster, better performing game clients that can handle more things going boom on the screen without chunking our computers. This means more freedom to add sweet skins and crazy maps with more going on. While StarCraft reached a very finished level of polish, it had some constraints based on the foundations it was built upon. Stormgate has no such constraints. Stormgate is free.
**4. The Experience**
The people at Frost Giant have been part of developing many of the games we love the most, and at this point they know what the fuck they're doing. Give them time, encouragement, and wishlist Stormgate on Steam.
**5. The Leadership Style**
Tim Morten is a true warrior of strong, compassionate servant leadership. He puts the team before himself and he puts faith in people. When Tricia and I went to the rock climbing gym, he cheered for us to go further. You don't have to lead like that -- many CEOs lead to maximize how things look this quarter. Tim is captaining a crew of skilled sailors toward Destination: Awesome RTS and seems to be leading them in the right direction! Also, he's jacked and climbs like a beast.
**6. The Multiplayer Design**
Kevin Dong is working hard to make sure that all of the multiplayer modes of Stormgate are both entertaining and highly performing. He was on the StarCraft team and knows the level of polish the pro gamers expect, and will frequently check how Stormgate performs compared to StarCraft in responses to player behaviors. If things get slow or clunky somewhere, they work hard to iron that out. Content wise, Stormgate will have lots more valuable reasons to get your army out of the base for some fresh air, I can tell you that! Also, Kevin is jacked and climbs like a beast.
**7. The Office**
The Frost Giant studio is in a new building and very well kept. They have a gym and a cafe with plenty of windows and sunshine. There wasn't any sticky stuff on the floor. Their office is dog friendly. A couple dogs walked by during the playtest and were well-behaved. The Frost Giant team has a focused energy about them while they work -- at least while I was there.
**8. The Cara**
Did you know that Day9 and Tasteless's mom is on the Frost Giant team? She's cool as heck, and wants you to spread the word to your friends to wishlist Stormgate on Steam!
**9. The Art Style**
The lighting of the maps and the distinct shapes of the units makes Stormgate a very visually accessible RTS that doesn't compromise on style. The direction they are choosing will make it more friendly to both player and spectator to track the action of what is going on and enjoy which units are doing what in the fight.
**10. The Community Engagement**
Theirs is a team that listens and wants lots of community feedback. On their subreddit /r/stormgate they are regularly asking the community for their opinions. When I visit, I feel heard and understood. Integrity like that is rare in this world and I salute their righteous process of making a heckin amazing videogame. Keep it up, Frost Giant!
\-Neuro
Mi meraviglio sempre di come constrained sia utilizzata regolarmente e non sia invece una di quelle parole tecniche poco applicabili al discorso.
Nightgaunt
22-03-23, 17:47
Ma perché tutti i giochi oggi devono fare il cash flow a tempo indeterminato?
Insomma, mi aspetto caghino fuori una roba a livello di Starcraft :fag:
si parla si parla e ancora nessun video gameplay :nono:
Ma perché tutti i giochi oggi devono fare il cash flow a tempo indeterminato?
perché è un free to play senza abbonamento con l'ambizione di essere il punto di riferimento per gli rts nei prossimi anni, con ingresso continuo di nuova utenza e senza l'aspettativa di vita di un titolo di un genere di nicchia, con supporto continuo
con questo non dico che credo al 100% che lo sarà eh, riporto solo gli estratti degli sviluppatori
E come li fanno i soldi scusa?
Fin'ora non ho visto un rts con microtransazioni che sia sopravvissuto più di qualche mese :nono: non è un'accoppiata che funziona, però ci provano sempre :sisi: mi riferisco a rts nati con questa metodologia di business :sisi: e ci hanno provato in parecchi :uhm:
mi fai una domanda tosta Baddo :uhm: anche perchè internet non mi aiuta con lo storico :bua: ricordo di averne passati diversi, molti dei quali avevano meccaniche semplificate tipo eroe + qualche squadra da controllare e/o base semplice da costruire :sisi: poi qualcuno è uscito e ci ho speso soldi per poi sparire, altri sono morti prima di uscire :bua: tempo fa ci provarono in parecchi, prendendo le meccaniche RTS, mischiandole con quelle DOTA magari :sisi:
di recente è un buttasù che scimmiottano :sisi: così gli ultimi che mi vengono in mente sono Crossfire: Legion, Company of Heroes 3 e The Settlers, giochi venduti a prezzo pieno diciamo, che dentro però hanno abbozzato un sistema di microtransazioni per vendere roba cosmetica che non so che fine farà :sisi:
ancora ricordo Battleforge, gioco EA rts con vendita di carte per sbloccare le unità, o, sempre di EA, il tentativo di fare un Command & Conquer free to play con microtransazioni che anche quello fallì e non vide la luce :asd: EA ci provò parecchio su questo versante :sisi:
tò, neanche a farlo apposta, oggi è uscita la notizia che NCSoft ci sta provando con una sua idea :asd:
https://www.rockpapershotgun.com/project-g-is-an-mmo-real-time-strategy-game-from-ncsoft
ah, ne approfitto per lasciarvi anche questo che è gratis, per chi ama le meccaniche alla Total Annihilation :sisi:
https://www.beyondallreason.info/
No va be, tutto tranne che un ibrido tra rts e dota... roba tipo gli ultimi dawn of war.
Quelli manco a gratis :asd:
Al primo video di gameplay si leverà ogni dubbio.
Recap delle art che hanno centellinato in questi mesi
Lo so che è bambinosissimo ma a me le strutture dal design così compatto me fanno morì :vojo:
Non vedo l'ora di vederle esplodere
https://youtu.be/kv4LEV8TI9Yhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230514/10fae469ac0b49c1138dad2ec30d0b7d.gifhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230514/2acbe9c2c87c45c0dd39988f2163f92d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230514/a814a655d6c593a99a75b19edbf75538.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230514/e172d394f38ab2b778d7beb7e454aedc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230514/969e66b504a32d6a27cb0432be2a2899.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230514/f88df6fdece6af067ca777ad902ef6c1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230514/0c0d735aa798660c2e68855a4453d753.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230514/7a052c03897e5e6cd9b457ccda939dd1.jpg
Nightgaunt
14-05-23, 08:31
Anche a me non dispiace, per dire, Red Alert 3 a me è piaciuto (a parte la cagata delle coop campaign ovviamente).
Ma tutto dipenderà dal gameplay, dal framerate e sopratutto dalla longevità del single player.
Ra3 fazione Giappo stra bella
Nightgaunt
14-05-23, 08:50
Ra3 fazione Giappo stra bella
Infatti, pure la colonna sonora stile cartoni-robottoni anni 80' era grandiosa :asd:
I sovietici poi, uno spasso! "BULLFROG TRANSPORT OPEN FOR BUSINESS!
E anche gli alleati avevano le loro chicche, tipo il pilota del bombardiere che praticamente era quello de "Il Dottor Stranamore" :asd:
a un anno di distanza, neanche una bozza di video gameplay? :uhm:
a un anno di distanza, neanche una bozza di video gameplay? :uhm:Nada purtroppo [emoji24]
Bello
Però adesso reinstallo red alert 3
Closed pre alpha a luglio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230517/0817fdb324acb6c3681793526c98d506.jpg
pre alfa addirittura :bua: cos'è, muovi i placeholder o le caselle di testo al posto dei pippottini? :bua:
vedremo :uhm:
Considerando che le immagini in movimento dell'anno scorso erano già pre alpha IMMAGINO che siano per lo più grosse limitazioni in termini di razze giocabili (1 sola)mappe, bilanciamenti, campagne e modalità varie, menu, integrazioni social e editor tutto assente
Ma penso che sul motore di gioco più che grezzo ci siamo
Emotion Pictures
CAZZO che nome pazzesco per una casa cinematografica non posso credere che non esista già!
100 cose che sappiamo su stormage (fonte reddit)
What Is Stormgate?
Stormgate is a traditional Blizzard style RTS with full-on base-building, economy management, tech trees, asymmetric factions, and individual unit control (rather than squad-based unit control like Company of Heroes or Total War games). It seeks to maintain the depth of RTS games while making it easier for new players to get into the genre without needing to dumb down the game. The game will feature Ranked Play (1v1 and 3v3), Campaign, Co-op vs AI, and Custom Games on release.
Races
There will be 3 or 4 races. They’ve confirmed multiple times that we’ll have more than two factions.^1 And on [this interview] (https://youtu.be/As2tPggQaZc?t=3302), it is mentioned that they’re considering whether to have three or four races.
The two already confirmed races are the Human Resistance, who rely on futuristic technology they’ve preserved after their near-extinction at the hands of the Infernal Host, which is the other confirmed race.^2 The Infernals are an alien race of demonic creatures that use Stormgates (portals to other worlds) to invade other planets and exploit their resources, drain their life force (anima), and assimilate powerful creatures into their ranks. 3
The Infernals are not a pure evil faction, as there seems to be some sort of universe-threatening force they are preparing against. They justify their conquests by claiming that it is necessary to save the universe from whatever this threat is. This is shown in the email “Frost Giant Newsletter - December '22”, which includes the following passage: “As domineering as they may seem, they believe they're serving a greater purpose: that strength in numbers and powerful magic will be necessary to save the universe.”
We do not know what the 3rd or possible 4th race(s) are. If you ask me, after the mountains of content I’ve watched and read, we’ll probably get flying dolphins with lasers.
The Human Resistance’s mechanics have been described as a mix of SC2 Terran-like, SC2 Protoss-like, and WC3 Human-like mechanics by Neuro, who got to play the game early. 4
The Infernal Host is described as the “Swarm” faction, which uses superior numbers to overwhelm enemies. 5 But they may have playstyles that have a lower number of more elite units. 6
A 3rd/4th race is likely to have a low number of very elite units, as the devs have mentioned they want to have higher highs and lower lows than Starcraft 2 in terms of faction army sizes (with a faction having even lower numbers than Protoss, and a faction having even more units than Zerg). 7
On the Stormgate Announcement Cinematic Trailer at Summer Games Fest 2022, we saw a hologram of a different race at 0:46 and 0:49. One wields a spear, and the other wields a shield, both wearing armor, hinting at a more classic medieval fantasy visual identity for them (although said equipment could be sci-fi as well). They may be one of the playable unrevealed races, but it is not confirmed, and they could be an unplayable, or even extinct, race in the setting.
Economy
There will be 2 resources: a plentiful resource akin to minerals in Starcraft, and a “tech” resource that is rarer, akin to vespene gas. One of the advantages of a tech resource is that it can give scouting opportunities, such as by deducing how much gas an opponent can have. 8
Supply buildings will be in the game, which means you won’t start the game with a max of 200 supply right off the bat. 9
Supply blocks will be less punitive. It is not set in stone exactly how, but some ideas they’re testing include the ability to train units at a slower rate while you’re supply blocked instead of full denial, having supply buildings be fast to build, and requiring fewer supply buildings in total. 10
Supplies will not be buildings that you spam, but rather, tactical buildings with secondary effects besides providing supply (such as Warcraft 3 ones) and will provide interesting strategic decisions in regards to placement. And together with fewer total supply buildings needed, it should result in each supply building’s placement being a strategic decision. 11
Workers will have diminishing returns. Meaning that the 60th worker will collect slower than the 59th. This change accomplishes two main things: Firstly, it incentivizes more bases and territory expansion to have the most cost-effective gathering per worker possible. Secondly, it reduces the power of worker kills (for example, if you have 100 workers, and you lose 20 of them, in sc2 you’d normally lose 20% of your economy. But in Stormgate, it’d be less than 20%, it could be 10% for instance). 12
Races will probably have asymmetric workers/economy mechanics, such as collecting a certain resource differently, or being safer or more vulnerable when gathering certain resources. An example of this is the Warcraft 3 Night Elf’s wisp, which is vulnerable while collecting wood, but protected while collecting gold. 13
In SC2, Harassment is symmetrical: every race will target the enemy’s workers. But with this change, they can make it asymmetrical. For instance, if you’re against race A, you might attack their workers that are vulnerable while collecting the secondary resource, but against race B you’d target their particularly vulnerable supply buildings.
There’ll be less macro busywork. Non-strategic actions that must be continually repeated throughout the match without any decision making, such as sc2 queens injecting larvae, where every half a minute you have to use each queen to inject a hatchery, will be removed or diminished. Theoretically, the queen could have interesting decision points of deciding to inject larva or spread creep, but most of the time players just make extra queens for creep instead. They want macro mechanics to create interesting decisions instead rather than just being busywork. 14
Instead, macro mechanics will be closer to the Protoss’ chrono boost where you choose whether to boost the production of military units, upgrades, or workers. 15
Responsiveness
Over a year ago they already reached SC2-levels of pathfinding.^16 And as we’ll see next on the Engine section next, the game will probably be even smoother than previous Blizzard RTS games.
Neuro, who got to play the game, has described how crisp the pathfinding and responsiveness already are. 17
The Engine
They’re using a combination of two engines: Unreal Engine 5 (UE5) and Snowplay. UE5 is behind the graphics, sound, and more. While Snowplay is Frost Giant’s custom-built engine created to deal with the unique challenges of RTS tech, such as high unit counts, a replay system, and its own networking model. 18
Snowplay will simulate Stormgate at 64 hertz, compared to SC2’s 16 Hertz, which should result in an even smoother performance. 19
Snowplay might include a version of rollback netcode. A piece of technology that would make games feel more responsive, and can result in ping mattering less, which would be great for higher-ping scenarios like cross-region play. 20
The engine is also being built to allow joining a game in progress. 21
With all of these improvements over previous Blizzard RTS engines, technology, and networks, it wouldn’t be surprising to see Stormgate be an even smoother and more responsive game than any of Blizzard’s previous RTS games.
New Player Experience & Making the Game More Approachable
Lowering the barrier to entry (but not the skill ceiling),^22 and better onboarding tools are a big focus of Frost Giant,^23 and include improved tutorials,^24 tools for players coming in through co-op to learn the game without needing to play other game modes,^25 and reactive tutorials for new players, such as noticing that the new player’s camera is not shifting and giving them a warning. 26
Automated Control Groups: You’ll have the option of selecting specific units to automatically join a control group when they’re created. For instance, making it so that every time you make a Marine, it immediately joins the control group “1”. 27
Quick Macro Panel: There’ll be an improved UI with easily accessible panels for Buildings, Unit Production, and Upgrades, that have all Buildings/Train/Upgrades under their respective tabs. By clicking the “Buildings” tab for instance, you’d get a card with all of your faction’s buildings on the card, and use it to send a worker to construct the building of choice from this panel, without having to click a worker first, and a worker close to where you placed the building would move to build it. 28
Merged Command Cards: They’re making it so you’ll get a single panel with the abilities (or at least the primary ability) of each different type of unit that you have selected. For instance, if you have both a High Templar and an Oracle selected at once, you’d be able to cast both of their abilities from the same panel while they’re selected, instead of needing to select just the High Templars or just the Oracles, requiring either different control groups or tab-ing between the units in the group. 29
On top of this, they’re also making it so the key for each of those units’ primary ability doesn’t overlap. For example: Casters 1, 2, and 3, would have their primary ability be Q, W, and E, respectively. That way, even when they’re all selected, their primary ability key would remain the same, instead of having to use a different one when all those units are selected. 30, 31
Multiple spells will have an Autocast option to facilitate control. 32
The default hotkeys setup will be Grid Style (Each row in a command card will be Q-W-E-R-T… A-S-D-F-G… Z-X-C-V-…). 33
The individual hotkey buttons will be customizable, but the individual abilities may not be. For instance, the top-most, right-most square on the command will always be a certain hotkey that you design, rather than that same square having the possibility of being different hotkeys depending on the unit selected. 34
No more blink and you lose your whole army abilities (Disruptor, Window Mines, Nukes), as those abilities will be less volatile, and high damage units will need to be in a position of risk to utilize their potential, allowing for counterplay.^35 The units will also be a bit larger on average than sc2, which can also help prevent this issue.^36 And they want you to have more time to respond to fights and encounters, rather than losing your whole army because you didn’t look at the fight half a second faster. 37
How to make a wall with your buildings is an extra obstacle for new players playing PvP modes to learn, like Protoss and Terrans having to wall off against Zerg. They want to solve this by having an early defender’s advantage in the game, such as a starting base that attacks enemies to reduce the need for wall-offs. This initial defender’s advantage would also help prevent game-ending damage in the very early game, like with cheese strategies. 38
Spawn locations are revealed on every game, instead of having 2+ possible start locations and not knowing which one the enemy is at. 39
Easier scouting – when you see an enemy building, it will be clear what the enemy is going for. In Starcraft 2, you could see a Robotics Bay, and that could mean either Colossus or Disruptor, with each unit requiring a different response. In Stormgate, scouting what the enemy is doing will be easier by reducing this ambiguity. 40
They want more tools and opportunities to scout, including units that are good at it 41.
The Infernal Host has a unit called the “Shadowflier”, described as an early flying scout unit^42 and Neuro mentions an early cheap scouting unit for the Humans.^43 These two units further confirm that each race will have early and affordable methods of scouting.
Lack of scouting will be less punitive, with fewer auto-losses like instantly losing the game because you didn’t scout that they’re going for a stealth unit and dying because you didn’t tech into detection. 44
On the Co-Op Commanders mode, we’ll get options and roles that are easier to play, so new players can pick easier-to-play commanders or roles, and we’ll have harder roles and micro-intensive options for more advanced players. 45
Heroes
They’ve tested and considered heroes in every game mode, including 1v1.^46 We do not have solid knowledge on whether they’ll show up on 1v1 at all. And if they do show up, we do not know the extent of it (A single hero per game? Multiple? Does only a single race have it? Or maybe a single race does NOT have it?).
Neuro’s playtest did NOT have any heroes on the Human vs Human 1v1 matches that he played. 47
Heroes have been confirmed for Co-op and 3v3. 48
If Heroes are in 1v1, they’re unlikely to be like Warcraft 3’s (high power, centers army around them, leveling, items inventory, attributes, etc), as Frost Giant has expressed disliking some of the downsides of Warcraft 3’s hero design like snowballing and having fewer army splits due to the centralization of combat around heroes. 49
The hero is more likely to take on a supportive role and not be highly lethal, like an empowered version of a Starcraft 2 Queen, and include decision-making with its abilities by having to decide on which ability you want to spend its mana on. 50
Game Speed
The game’s lethality (How fast units die/kill) is going to be higher than Warcraft 3, but lower than Starcraft 1 & 2. 51
As noted previously, aoe burst damage won’t be so volatile, which is also going to help slow down the game’s pace and lethality. 52
In 3v3, they’re aiming for games to last for 20 minutes on average, with very low variance from this length. While 1v1 will have a close to 20-minute average, but will have a greater range of game times (like having matches that last 15 minutes, and ones that last 30 minutes to average out to 20). They also want to limit the number of games that end very early, and having early defender’s advantage will help with that as mentioned previously. 53
Maps
They’re aiming to have a wider range of map designs and layouts, unlike SC2’s formulaic and repetitive same-y maps. 54
Maps may have objectives. This may be exclusive of 3v3, not 1v1. 55
Maps may have creeps – Non-aligned enemies on the map you can defeat for rewards. They’d respawn, unlike WC3. This might be exclusive of 3v3 and Co-Op. 56
Neuro’s thoughts after his tests mention new ways in how players can interact with the map, and that there are new incentives for players to contest. 57
At the start, maps will be primarily made by Frost Giant. Over time, they expect to use more community-made maps. 58
They want the unit design to restrict map design as little as possible to increase how many map layouts can be made. Not having units like Reapers in SC2 which can jump cliffs is an example of this. 59
During Neuro’s games, there were different types of terrain not present in SC2, like narrow forests that you probably can’t move giant units through. 60
Deathballs
They’re taking multiple measures to prevent deathballs, including lower DPS density, lower unit ranges on average to reduce DPS density, and designing units that are particularly good when split off from the main army,^61 as well as having harder counters to late game units to make sure there’s no perfect unbeatable, ultimate comp or single unit that you can mass that doesn’t have a counter. 62
Turtling
They identify turtling as a potential problem, and one that can make some games stretch for longer than they should. Part of the way they’re addressing this is experimentation with powerful late game finisher units to break turtling and finish the game when you’re ahead instead of not being able to end the game against a turtler. 63
The Gigachad Gigamech human unit, and the giant 4-legged creature we see in this Infernal concept art might be examples of such units. One of the lead designers, Kevin Dong, also mentions having units with turtle-breaking potential. 64
The game will have stronger defender’s advantage than sc2, and it is likely going to be race-asymmetric. 65
Since there’s a stronger defender’s advantage, we’ll have to see how it interacts with the big game-ending units above. It may be that the defender’s advantage is at its peak in the early/mid game but not strong enough to cost-effectively stop these game-ending units.
Air Combat & Territory Control
Air vs Air fights can be quite unfun, especially when compared to Ground vs Ground and Air vs Ground combat, partly because they completely ignore terrain control. So they’re taking steps to reduce Air vs Air combat by creating strong anti-air ground units like the Brood War’s Goliath, and making air units weaker overall.^66 They’re also looking to add pathing blockers for air, which would further weaken Air and their ability to ignore terrain. 67
Territory control is a core part of the game – fighting for resources, creating more bases, and increasing risk as the more you expand the more places you’ll have that can be attacked and harassed. They’re designing units with territory control and defender’s advantage in mind. 68
Territory control also comes into play with how they’re designing air units, units that can carry other units over terrain like SC2 Medivacs, and other forms of abilities that ignore terrain, as their power will be decreased. 69, nice
Team Games (3v3 Ranked PVP)
Unlike SC2, team games (3v3) will be heavily supported. 70
1v1 and 3v3 ranked play will likely have different rules, such as different objectives and different balance (while trying to make the units as similar as possible between both modes). 3v3 will be its own game mode designed from the ground up.^71 It may also have alternative win conditions, such as a capture-the-flag style win condition. 72
When you die in most team-based games, you’re allowed to keep playing, such as by respawning. This isn’t the case in RTS, and they’re looking to change that for Stormgate. 73
Campaign
There will be many campaign missions at launch. 74
Campaigns will have a Co-Op mode where you can play the campaign with a friend. (Not to be confused with the “Co-Op Commanders” mode, which is its own separate 3-player vs AI game mode). 75
Campaigns will have constant, episodic releases and progress year after year. 76
Story
Stormgates are portals between worlds that open on solar storms. 77
The setting is a futuristic Earth where Humans survived an apocalyptic invasion by the Infernal Host, a demonic alien race that travels through Stormgates to conquer different planets. 78
Humanity is responsible for opening a Stormgate on Earth. As a result of climate change, extreme weather, and overpopulation they’ve initiated a scientific project called the Sigma Program, with the goal to find new habitats for humanity. One of the program’s branches, Sigma Six, worked on portal technology. In their attempt to open a portal to another dimension, they ended up opening up a portal to the Infernal world. Humanity was then brutally invaded, and brought to near-extinction. 79
The humans managed to survive, and after many years, they’re now a fairly stable civilization with a sense of hope and optimism. That is, until now, with the Infernals coming back for Infernal Invasion 2: Electric Boogaloo – Salty Infernals Complain That Humans Are OP Special Edition. 80
Infernals have been to Earth thousands of years before their first invasion. They’re not Judeo-Christean demons, but an alien version of demons.^81. Human myths about demons come from early contact with the Infernals. 82
In the cinematic trailer, we see a human archeologist retrieve a powerful shield amid ruins. According to the email “Re: War Update”, this shield may be called the “Aegis Cipher”, a relic. The email also mentions the possible retrieval of other relics to help Humans fight against the Infernal Boogaloo.
We’ll get short stories leading up to release. 83
Certain esports results may impact the game’s story and lore. 84
Co-Op Commanders
Co-op Commanders (it may be called something else on release) will be a fully supported game mode present at launch, alongside Campaign, Custom Games, and Ranked play. 85
Unlike SC2’s 2-player Co-Op Commanders mode, Stormgate’s Co-Op will have 3 players. 86
Stormgate’s lower lethality allows for a wider range of different effects, playstyles, and commanders to be possible, unlike SC2’s where the main thing to care about is damage and whether you can one-shot an enemy force. Doesn’t matter if the enemy is stunned or not when you can just destroy their whole army in 3 seconds. Effects like debuffs (Stuns, Slows, Poison, etc) become more viable to include in this Co-Op by having a lower overall lethality as it gives enough time for these effects to be worth it. 87
Higher focus on combos and interaction between players’ commanders, top-bar powers, and compositions, unlike the more stand-alone design of SC2. 88
There will be more support and co-operative abilities than in SC2. 89
The progression in Co-Op will be significantly different from SC2. Being built from the ground up with an eye for long-term development support and high replayability value. They won’t be building one clunky progression system on top of another creating a Frankenstein progression system, similar to what they had to do with SC2’s development constraints. 90
There will be heroes in co-op commanders, but not all commanders will feature an in-game hero unit. 91
Co-op Commanders will have an itemization progression system, where you can change different items to get different effects, like getting a frost wand that makes your hero deal ice damage instead of fire damage. 92
They plan on eventually having leaderboards for Co-Op Commanders that let you compare yourself globally and with your friends. 93
Mutators that change missions will be present in co-op. 94
As previously mentioned, the Co-Op mode will have an onboarding experience for new players, unlike SC2 where there was none, despite how many new players came in through co-op.
Custom Games & The Editor
On custom games, you can have up to 32 players + 32 observers. 95
The game editor will be implemented inside the game’s menu, rather than having a separate launcher. 96
The devs want to learn and take the best from wc3’s ease-of-use editor and sc2’s powerful, but difficult-to-use, editor.^97 and might have a Simple and Advanced mode. 98
There will be an open lobby list where you can see created custom games to join, and there’ll also be other methods of map discoverability. 99
The editor will likely be released in stages, starting with the terrain editor to create multiplayer maps and releasing more tools over time. 100
They’re not working on tutorials for the editor yet, but they’re open to considering it in the future when higher priority work has been finished. 101
Esports
The plan for launch is to have a 1v1 ranked play circuit that is divided into 3 seasons over the year and for it to match with content releases (new heroes, maps, cosmetics, etc). 102
The baseline format is Qualifiers -> Regular Season -> Playoffs -> Seasonal Championship. There'll also be an annual World Championship at the end. 103
The circuit will have a clear on-ramp to join each season, rather than a closed-off elite thing that needs the right connections to get into. 104
They want you to have a clear path to pro, and for players to know the exact next step in their journey to becoming a pro. 105
Besides the official pro circuit, they’re also going to allow 3rd party events, instead of banning non-official competitions. 106
They want to integrate eSports more into the game client. There’ll be an in-game tournament system where players can set up tournaments to make it smoother and easier to run events without needing to go off-client to join tournaments or increase operation costs by needing more people to manage the event, while also increasing visibility by being in-game. 107
There will also be automatic tournaments like SC2’s. 108
A percentage of the revenue share of seasonal products will be fueled straight into esports. 109
There’ll be tournaments and esports programs in the closed beta. 110
They don’t plan to have 3v3 as its own official competitive ecosystem,^111 but are open to expanding it depending on its popularity. 112
They want to provide deeper ways to interact with each game mode and are considering ways to do co-op competitions. But on launch, it’ll be focused on 1v1. 113
They’re looking to engage players of different levels in competition. 114
Progression
They’re planning on having achievements and campaign objectives that you can work towards, and earn meaningful rewards from. 115
No meta progression will make you more powerful in 1v1. 116
It’s a Social RTS
They’ve mentioned multiple times, including on the Steam page, that they want to make this the first truly social RTS. But, besides knowing that they’ll have good co-op support (Co-Op vs AI and Co-Op Campaign), we don’t know what other social features will be in the game yet.
They have mentioned the importance of Discord in nowadays gaming sphere, and are considering integrating it into Stormgate. 117
Monetization
The game will be Free to Play. The first campaign chapter and the initial heroes for the Co-Op mode will be free. Money will be spent on Campaigns, Cosmetics (like unit skins), more Heroes/Commanders for Co-Op, and more. 118
1v1 and 3v3 Ranked will not have purchasable power. Players will be competing on an even playing field. 119
There will be no NFTs.^120 and no loot boxes. 121
Post-Release Content
There’s a strong emphasis on a consistent, clear, release schedule for content releases to provide players a clear point to come back into the game. 122
We’ll have 3 seasons a year. Each will bring new content (such as Co-Op Heroes, Campaigns, Cosmetics, and more). 123
They want each campaign release to be substantial, rather than being too fragmented over many small releases, which could be underwhelming and frustrating. 124
Patches
Balance changes are expected to come with each new season and give professional players time to adapt. 125, 126
They’re also open for emergency balance changes mid-season in case of urgencies or severe imbalance. 127
Patches and balance will prioritize the perception of balance and fun over raw win rate and will consider both top players and lower-level players. 128
Concept Art
Frost Giant’s been releasing Concept Art here and there, which showcases environments and possible units for the Human Resistance and the Infernal Host. Some of the most important ones are: Infernal Host Concept Art 1, 2, 3 and Human Resistance concept art 1, 2, 3. We also had an illustration on a special mousepad Frost Giant sent to content creators, showcasing multiple Human characters and units. You can check it here.
One of the goals of the art style and graphics is the visibility and readability of units and the battlefield. 129
Big Names Behind Stormgate
Tim Campbell: The president of FGS, Stormgate’s Game Director, and one of Frost Giant’s Founders. He’s worked on Command & Conquer: Red Alert, Command & Conquer Generals, and was the campaign lead in Warcraft 3. He also worked on the early SC2 days.
Tim Morten: The production director for Stormgate and the other Frost Giant Studios founder. He worked as the production director and lead producer for Starcraft 2. He also worked as the Director of Product Development on Command & Conquer.
Kevin Dong: The Lead Co-Op Commanders designer, who was one of the main Co-Op designers in SC2 and worked at Team Liquid before that. He designed the last 4 commanders to be released for SC2, and is also part of the balance team.
James Anhalt: Chief architect for Stormgate. Another man with a legendary career – helped program battle.net during the early days and was the lead pathfinding engineer for SC2, he’s one of the main reasons SC2 is as smooth as it is.
Gerald Villoria: Communications director for FGS and dog dad (and dad dad) you’ll see responding to comments here on the Stormgate subreddit and giving the occasional cryptic teases. Worked at Blizzard for over 11 years, but didn’t hesitate to leave it behind to work for a team that is actually brimming with passion and art (Frost Giant).
Cara LaForge: Head of business operations, worked with Blizzard eSports team, and is the mother to two of the most iconic RTS figures: Tasteless and Day9.
…And a bunch of other awesome people that all deserve a giant post dedicated just to thank each of them for the amazing games and memories they’ve helped create, and the (probably) amazing game they’re currently working on.
Beta
The first closed test phase, dubbed pre-alpha, will start in July.^130 It will feature only the Human Resistance and will be focused on 1v1.^131 It will have an NDA and will not be streamable. 132
Only a small number of players will participate in the first test phase. Further testing phases will increase the number of players, and add more races, maps, and game modes over time. 133
Players will be invited from a variety of regions. 134
How Can I Get Into the Beta?
By being a lucky motherfucker By signing up at playstormgate.com. Frost Giant may also host promotions and giveaways in the future to get invites. 135
How Can I Support Frost Giant?
The biggest factor right now is wishlisting it on Steam. It may seem useless at first, but wishlisting is a big deal because the more wishlisted a game is, the more the game will be showcased on Steam.
Miscellaneous
Stormgate will have replays. 136
The game will have both all-rounder units (like the Marine, which is kind of good against everything) and hard counter units, with hard counters being particularly present against late game units. 137
There’ll be a ranked ladder on launch. 138
Stealth will break whenever the unit deals damage like in Warcraft 3, and unlike Starcraft 2’s permanent stealth even while attacking. 139
The game will have a 200 supply cap. 140
There won’t be a limit to how many units you can have selected at once. 141
They want low-tier units to have roles or come back in the late game, much like Starcraft games. And one of the ways they’ll do this is by keeping a clear limit on units per faction. 142
And they're aiming for each race's army roster size to be on the shorter end, with fewer units per race than Starcraft 2 and closer to that of Starcraft 1 and Warcraft 3. One of the reasons for this decision is that they do not want too many units competing for the same role or niche. 143
Exploding Critters
Wall of text a parte, il fatto che l'economia sia come quella di starcraft non mi piace per niente :nono: personalmente ho sempre odiato le risorse finite e la continua ansia dei giochi blizzard di costruire basi ovunque per far soldi :nono:
Per come sono io, ho sempre preferito il metodo economico dei primi command e conquer. Fai la raffineria, costruisci tot raccoglitori e te ne dimentichi con loro che gironzolando per la mappa a prendere le risorse, mentre te ti dedichi a GIOCARE :sisi: ma questa scelta è durata una manciata di titoli, una vita fa :bua:
No è tutta un'altra cosa. Con le risorse infinite non stimoli l'espansione e la costruzione di nuove basi. Vai più in turtle e togli molto allo scout perché non riesci a capire cosa sta facendo l'avversario sulla base delle risorse residue
In generale tutto è settato per avere partite sui 20 minuti
Ah si è un tipo di gameplay diverso, dove devi correre più dell'avversario nel costruire le basi in giro più velocemente :sisi:
Io sono per un gameplay più lento e calmo :bua:
Guarda, venti minuti di partita non è mica poco.
Fare pesare meno il cheese, l'harass e i piccoli errori portano a una partita più lunga e sulla carta varia e divertente
Bisogna stare attenti a che non si apoiattisca il gameplay però. Perché se nessuna strategia è gamechanger poi magari nessuno si ingegna
ah no bè ci mancherebbe, però questi RTS pensati con i mente il multiplayer, personalmente mi dispiacciono parecchio, visto che è il motivo per cui si è perso molto nel tempo la loro impostazione iniziale, in favore della competizione online :sisi:
come anche qui, non è che pensano "facciamo uno strategico single player" con meccaniche pensate per la campagna/storia :nono:
pensano "facciamo un gioco competitivo online, con meccaniche veloci da competizione e che possano sempre tenere alta la tensione e attirare anche pubblico", poi intorno vediamo di ricamarci una campagna/storia :sisi:
starcraft e co. erano nati con in mente il single player per poi aver azzeccato così bene la formula del singolo che pure in multiplayer rendeva bene :sisi:
oggi invece il ragionamento è inverso. Per poi appunto vedere tanti RTS diventati delle porcate assurde perchè facevano pena sia sul multiplayer su cui puntavano per fare i big money, sia sul single :nono:
penso ancora a Grey Goo, titolo stra pompato come questo, dagli stessi creatori della serie di C&C e Dune, woow sarà il nuovo capisaldo per gli anni venire di come si fanno gli RTS finalmente e poi puf, finito nel dimenticatoio appena uscito, con un gioco carino si, ma che non ha sfondato in nessuna parte del suo gameplay/storia :nono:
ah no bè ci mancherebbe, però questi RTS pensati con i mente il multiplayer, personalmente mi dispiacciono parecchio, visto che è il motivo per cui si è perso molto nel tempo la loro impostazione iniziale, in favore della competizione online :sisi:
come anche qui, non è che pensano "facciamo uno strategico single player" con meccaniche pensate per la campagna/storia :nono:
pensano "facciamo un gioco competitivo online, con meccaniche veloci da competizione e che possano sempre tenere alta la tensione e attirare anche pubblico", poi intorno vediamo di ricamarci una campagna/storia :sisi:
starcraft e co. erano nati con in mente il single player per poi aver azzeccato così bene la formula del singolo che pure in multiplayer rendeva bene :sisi:
oggi invece il ragionamento è inverso. Per poi appunto vedere tanti RTS diventati delle porcate assurde perchè facevano pena sia sul multiplayer su cui puntavano per fare i big money, sia sul single :nono:
penso ancora a Grey Goo, titolo stra pompato come questo, dagli stessi creatori della serie di C&C e Dune, woow sarà il nuovo capisaldo per gli anni venire di come si fanno gli RTS finalmente e poi puf, finito nel dimenticatoio appena uscito, con un gioco carino si, ma che non ha sfondato in nessuna parte del suo gameplay/storia :nono:
Il primo Starcraft era nato così.
Starcraft 2 era già pensato col focus sul multiplayer eppure hanno costruito attorno una campagna singleplayer enorme.
Non ho idea di cosa vogliano fare questi di Frost Giant, ne quanto budget hanno a disposizione, ma non mi stupirebbe vedere una campagna che sia solo un enorme tutorial...
Che poi non c'era un livello single player che fosse strutturato come uno skirmish quindi non vedo perché lo stesso non possa essere anche per questo gioco
Incluso più livelli con risorse infinite o senza risorse
Tutti i creator sono stati invitati all'alpha e a una presentazione che si terrà domenica 11 gameplay reveal.
Fin'ora girano statiche di alcune strutture e unità ma su tutti i canali gira la stessa roba
Uno a caso
Speriamo che dalla prossima domenica leaki qualcosa di consistente
https://youtube.com/watch?v=e2csMiTFl8k&feature=share8
Lo so è un'alpha, ma è cartoonoso a livelli altissimi :asd:
Mi piace che abbia detto che come velocitÃ* è una via di mezzo tra WC3 e SC2.
Vero. Non mi dispiace però.... Mi piacciono i compattoni
Confermato gameplay reveal l'11 giugno https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230530/78ed604ef49be90b65153258511b00ac.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230530/6d948b40ed311dcee2dae7bd024064ce.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230530/c421c34b99aad0c4958bde2e65b81f46.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230530/8f86f22edf9e8a864383dff5b7139b45.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230530/8e2ac9684f8b74a9a9391cad06ff3bb4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230530/be2251ab7e01501bc5b9cf0306294e89.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230530/ca90784ab8f8a4c8c9117d5129f782ec.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230530/79c90bba1fb20e4005bc060c65f62f6c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230530/31305941b72587c7cf6ef4b55e387d68.jpg
Lowko e Winter e harstem non invitati all'alpha da quello che vedo
Boh
È come tipo non invitare llamasc a un evento diablo
Beh lowco qualcosa di sta roba ne sa :asd:
Gli altri non so chi siano
Winter è uno youtuber storico creator dall'abilità mediocre (bazzica tra m e GM) ma intrattenitore decisamente capace. La sua voce è sbloccabile tra quelle di gioco. Ha ottime capacità di analisi quindi peccato non dia il suo contributo
Harstem è un pro player tier a/b con mille Mila iscritti. Più di mana e uthermal che invece sono stati invitati per dire (che però sono lievemente più bravi di lui secondo me anche se uthermal ha quittato il pro)
ah winter si si
- - - Aggiornato - - -
Comunque lo stile delle casette e dei pupazzini non mi dispiace
Nightgaunt
30-05-23, 09:19
Bello bellissimo, poi appena ci sono 30 unità a schermo: enjoy your 46 fps.
leggere "starcraft progamer" mi fa sempre sembrare di più un gioco votato al multiplayer competitivo copiato il più possibile da starcraft :bua:
ehh inventarsi roba nuova, a partire dal design :nono:
Nessuno vuole roba nuova bicio non rompere i coglioni e adesso vai a giocare la dove ci sono i tombini aperti
<3
se voglio giocare ad un clone di starcraft, gioco a starcraft :sisi:
ed è quello che penseranno tutti :sisi:
hype e prezzolati a parte :sisi:
No A logica ti sbagli. Se vuoi giocare a un clone di scarcraft giochi a un clone di StarCraft
Infatti
Come quando compri la macchina nuova, non è che compri sempre la stessa perché le altre funzionano uguale
porco cazzo
Io condivido il pensiero di Bicio e spero in qualcosa di diverso da Starcraft II...perché non possono sfangarla anche se facessero un ottimo clone...
Il lore...il marketing....la nomea....le ingenti risorse sui filmati...il fatto che Starcraft II sia uscito in tre moduli e quindi sarà per forza di cose più esteso del nuovo...
Non possono sfangarla con la Blizzard e con un gioco che per alcuni è una disciplina olimpica, nonché un lavoro.
I tornei di StarCraft sono tenuti in piedi da organizzazioni terze. Blizzard ha praticamente abbandonato supporto e sponsor da 2 anni
I prize pool dei tornei sono ridicoli se confrontati ai titoli in voga e se consideri che di eventi grandi ce ne sono 1 max 2 all'anno
I campioni assoluti hanno incassato in totale 500k - 1mln in tutta la loro carriera
Ma parliamo del podio mondiale, neanche di 10 persone
Gli altri "campano" con 50-100 di Total winning pur essendo degli assoluti top tier che si allenano un monte di ore immane, mica roba da "arrotondo un po' qui e un po' con Cod mobile...". No, StarCraft e nient'altro. Senza possibilità di fare mai il colpaccio.
E le nuove leve mica si buttano sul gioco per nmila motivi. Primi fra tutti non ha il supporto vitale di un tempo, ha una curva troppo alta per attrarre i novizi, è chiuso con quei 100 stronzi che giocano fra di loro e di cui 3 si spartiscono tutto. L'aria più fresca che c'è è un cinese che è il più giovane campione mondiale assoluto nel 2023 e ha 22 anni, mica 15. E nell'anno del suo exploit che probabilmente è anche la fine della sua curva (gli auguro di no per carità) ha incassato 100k euro in totale
Quale cazzo di giovane si dà al pro game di un titolo che ti fa sudare la morte per 100.000 euro se batti tutti gli altri fenomeni inumani? Nel gioco considerato da molti il più difficile esistente? Si sì aspetta che mi iscrivo
Per questo c'è bisogno di nuovo. Non di cloni, ma di una idea che si sostenga, si finanzi e sia sostenibile per tante, tante persone che vogliono crescerci e camparci. E non servono solo gli sponsor ma meccaniche e design nuove che buttino dentro nuova utenza continuamente. Non basta vendere il pacchetto StarCraft a una casa che la gestisca.
Di fatto questo è lo stallo della situazione. E investitori e giocatori non vedono l'ora di investire tempo e soldi nel prossimo gioco evento perché ce n'è bisogno
Nightgaunt
30-05-23, 21:51
Il cuore degli RTS è e sarà sempre la campagna single player e il multiplayer sarà sempre un orpello aggiuntivo di cui solo una minoranza usufruirà. Combatteretemi.
Da quando è uscito DOTA e hanno fatto un botto di soldi, gli RTS hanno sempre più teso verso quella tipologia di giochi per cercare di aver la stessa botta di culo :sisi:
RTS fatti bene in single player è ormai impossibile trovarli.. Come l'ultimo Company of Heroes, che in single player è una mezza ciofeca dove a parte uba manciata di missioni con un minimo di contesto, il resto sono schermaglie :sisi: e quello è un così detto tripla A :sisi:
Bicio mettiti l'anima in pace se anche fosse l'rts dei tuoi sogni non ci potrai giocare perché non è tradotto in italiano, né testo né dialogo.
Fortuna che negli rts c'è poco da leggere :asd:
Stavo ri giocando per l'ennesima volta a Red alert 3 e non mi ricordavo che fosse doppiato in italiano anche :asd: anche starcraft del resto :uhm:
E mi sa che sia l'ultimo rts doppiato in italiano :sisi:
Meno male non li hanno doppiati i Command&Conquer... anche se quando ho iniziato a giocarli, 14 anni, avrei dato un rene per dei sottotitoli almeno.
Il doppiaggio di Starcraft era fatto molto bene, anche se in alcuni filmati non mancavano degli strafalcioni :asd:
I tornei di StarCraft sono tenuti in piedi da organizzazioni terze. Blizzard ha praticamente abbandonato supporto e sponsor da 2 anni
I prize pool dei tornei sono ridicoli se confrontati ai titoli in voga e se consideri che di eventi grandi ce ne sono 1 max 2 all'anno
I campioni assoluti hanno incassato in totale 500k - 1mln in tutta la loro carriera
Ma parliamo del podio mondiale, neanche di 10 persone
Gli altri "campano" con 50-100 di Total winning pur essendo degli assoluti top tier che si allenano un monte di ore immane, mica roba da "arrotondo un po' qui e un po' con Cod mobile...". No, StarCraft e nient'altro. Senza possibilità di fare mai il colpaccio.
E le nuove leve mica si buttano sul gioco per nmila motivi. Primi fra tutti non ha il supporto vitale di un tempo, ha una curva troppo alta per attrarre i novizi, è chiuso con quei 100 stronzi che giocano fra di loro e di cui 3 si spartiscono tutto. L'aria più fresca che c'è è un cinese che è il più giovane campione mondiale assoluto nel 2023 e ha 22 anni, mica 15. E nell'anno del suo exploit che probabilmente è anche la fine della sua curva (gli auguro di no per carità) ha incassato 100k euro in totale
Quale cazzo di giovane si dà al pro game di un titolo che ti fa sudare la morte per 100.000 euro se batti tutti gli altri fenomeni inumani? Nel gioco considerato da molti il più difficile esistente? Si sì aspetta che mi iscrivo
Per questo c'è bisogno di nuovo. Non di cloni, ma di una idea che si sostenga, si finanzi e sia sostenibile per tante, tante persone che vogliono crescerci e camparci. E non servono solo gli sponsor ma meccaniche e design nuove che buttino dentro nuova utenza continuamente. Non basta vendere il pacchetto StarCraft a una casa che la gestisca.
Di fatto questo è lo stallo della situazione. E investitori e giocatori non vedono l'ora di investire tempo e soldi nel prossimo gioco evento perché ce n'è bisogno
Vabé i supercampioni però hanno anche i loro canali tuicci e cose così che ci prenderanno qualcosina dai
Ma va
Dei tier s c'è solo reynor con 34k follower
Poi bisogna spostarsi giù con gente come neuro, florencio che non è neanche pro gamer ma è famoso per i sewer cheese, coso la il matto coreano per i micro.... Coso.... Ah sì parting. Chissà cosa guadagnano non lo so. Ma sono pochi
Ma prendi tipo
Tipo Hero. Considerato il miglior giocatore protoss al mondo. Ha un Total earning di 200mila euro
Nel duemila ventitré ha incassato cento euro.
Prendi maxpax. Una pietra miliare di StarCraft, un innovatore. Che non vince tornei ma manda avanti il meta e il softpower del gioco. Total winning di neanche 90.000 euro in 4/5 anni.
L'unica è la busta paga dei team
Ma faranno ben un altro mestiere!
VibeLol che non gioca più in gara a 60k follo
L'unica è la busta paga dei team
Beh anche sponsor e twitch fanno la loro parte.
Comunque sì, il tuo discorso su starcraft non fa una piega anche perchè team+sponsor+twitch e altro ce l'hanno pure quelli che vincono i milioni su dota, lol, fifa etc
Esatto. e poi ripeto i top tier non sono su Twitch o Patron a fare contenuti o coaching, escluso reynor come ho già detto.
Solo pochi ritirati o mediocri lo fanno e si danno anche ad altri giochi. Ma non fanno una massa critica statistica da dire vabbè "se non sei campione del mondo puoi campare anche con le monetizzazioni sui social"
Insomma penso che si sia capito il messaggio che StarCraft è una carriera senza sbocco. Non la puoi scegliere o sei già finito.
Per questo stormgate ha tutti gli occhi puntati addosso
Oppure potrebbero e dico potrebbero sbarcare Starcraft 2 su Steam. Sarebbe una certa iniezione di giocatori.
Se si muove la faccenda di MicroSoft c'è speranza.
No come ho già detto il gioco non funziona più per meccaniche intrinseche
La gestione delle risorse
La Gestione macro troppo invecchiata (stormgate ad esempio permetterà di gestire le strutture da una Tab della ui senza selezionare un lavoratore, che andrà da solo a costruire i nuovi edifici. Stessa cosa per gli upgrade. Non bisognerà cliccare sul Building direttamente)
In generale la verticalità dell'apprendimento
Il design delle mappe
I limiti del motore grafico e della sua gestione dei lag
Ormai è l'occasione è persa. Non è un gioco morto perché basta cliccare la coda per trovare uno sfidante in pochi secondi. Ma non è più un gioco appetibile per nuovi giocatori e per il mercato
A me le cose elencate paiono cambiamenti di struttura più che meccaniche vecchie. La gestione del lavoratore in costruzioni e raccolta è tipo pivotale a certi livelli di gioco. Far partire il drone a 180 minerale per arrivare alla exp con 300 giusti, per dire.
Mi sembra C&C RA3 le cose che hai detto asd
La roba del costruttore è sempre stata una meccanica che non mi è mai piaciuta e, personalmente, odio, dei giochi blizzard o di total annihilation / supreme commander e co., cioè il dover selezionare il costruttore e dirgli cosa fare, per ogni costruttore.. :sisi:
Ho sempre preferito la gestione alla c&c, l'edificio si costruisce e poi lo piazzi o lo piazzi e si costruisce :sisi: gestione in meno a cui star dietro..
Se qui fanno che te piazzi gli edifici poi i costruttori se la smazzolano loro di "montarli", è tanto meglio, così devi solo pensare ad aver qualche costruttore libero e al max settare una priorità (es: prima le difese, poi il resto) :sisi: e sarebbe una meccanica nuova mi sa :uhm:
DEVI DARMI RETTA PERCHè IO CE L'HO LA STELLINA BLU ACHIEVEMENT E TU CE L'HAI??
https://m.exophase.com/blizzard/awards/m/e84j57g.png?45d1d155785609311d44dc3ab914d3de (https://www.exophase.com/blizzard/user/EQUINUSOCIO-2364/)
DEVI DARMI RETTA PERCHè IO CE L'HO LA STELLINA BLU ACHIEVEMENT E TU CE L'HAI??
https://m.exophase.com/blizzard/awards/m/e84j57g.png?45d1d155785609311d44dc3ab914d3de (https://www.exophase.com/blizzard/user/EQUINUSOCIO-2364/)
:rullezza::rullezza:
No come ho già detto il gioco non funziona più per meccaniche intrinseche
La gestione delle risorse
La Gestione macro troppo invecchiata (stormgate ad esempio permetterà di gestire le strutture da una Tab della ui senza selezionare un lavoratore, che andrà da solo a costruire i nuovi edifici. Stessa cosa per gli upgrade. Non bisognerà cliccare sul Building direttamente)
Design for nuubs :snob:
Magari si potranno fare entrambe le cose e alte leghe farlo dal lavoratore è più efficiente, a basse leghe lo fai col tastino e bon
Domani alle 22:00 CEST ci sarà il gameplay reveal
Diretta YouTube qui
https://4mqf8.r.a.d.sendibm1.com/mk/cl/f/sBsJMoVz3gT0aZoUI-7easFcM_O0ftNBnH60DmdB-1GX9VqE3qlR7Yk4qU6jRbv6JVnRQB1t8Ynbrn9hagzCx8CYp6v Q3boE-RMfjbmWglwtLv1qJDGE4IAPCgADqVqPT3r-iJd4-8XueAqYbUzpATO-0TGUR6rgqeCcRc-5SkFGVYBAAb2kMjcExDYSMFzVvygaR0lbx-WZyRa8827sdRGQ2w
-24 ore al cambiamento del mondo
Nightgaunt
10-06-23, 23:58
Reminder che ho concluso la prima stagione di Starcraft 2 in lega diamante con 30 apm facendo una bioball Terran, premendo attack move e chiudendo gli occhi con le dita incrociate. Preso l'Achievement, mi sono ritirato con grazia dalla scena multiplayer.
Non escludo che ci potresti ancora arrivare
Nightgaunt
11-06-23, 10:57
Io comunque li aspetto al varco del frame rate.
A parte Aoe2: De non esiste un singolo rts moderno che non svacca di brutto nonappena appaiono un po' di unità a schermo.
darkeden82
11-06-23, 16:00
Io rivoglio Warcraft,solo single player
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Nightgaunt
11-06-23, 16:08
Io rivoglio Warcraft,solo single player
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando TapatalkPer quello sto aspettando il mod Chronicles of the Second War, googla.
Io comunque li aspetto al varco del frame rate.
A parte Aoe2: De non esiste un singolo rts moderno che non svacca di brutto nonappena appaiono un po' di unità a schermo.https://youtube.com/watch?v=EjBOkaaaVHk&feature=share8
Questo è tutto quello che so
https://youtube.com/watch?v=EjBOkaaaVHk&feature=share8
Questo è tutto quello che so
OT:SINEX ma Diablo 4 lo stai giocando? fine OT.
Kino :baci:
:no:
Non mi ispira
PC gaming show fra 10 minuti con gameplay di stormgate
https://www.youtube.com/@pcgamer/featured
https://youtube.com/watch?v=m6yzUyvs6dU&feature=share8
Gameplay analysis di lowko
Adoro l'interfaccia
Artisticamente ricorda molto wc3
Il gameplay pulito con l'audio originale
https://youtube.com/watch?v=Qv7_9ipAZGI&feature=share8
Nightgaunt
11-06-23, 23:00
Boh, ad occhio pare un clone di Starcraft 2, ad un certo punto ci stavano pure i siege tank.
Andrea Sperelli
11-06-23, 23:05
Stile grafico non mi piace
sembra un reskin di starcraft con unità con zero carisma e mappe strette alla DOTA con i canaloni senza spazio di manovra :uhm:
boh, per certi versi fregacavolo, se ha la campagna lo prenderò cmq visto che sono un appassionato di rts, ma comunque in generale non ci siamo :nono: per me finirà nel dimenticatoio :sisi:
Boh, ad occhio pare un clone di Starcraft 2, ad un certo punto ci stavano pure i siege tank.I cui colpi possono venire schivati quindi non sono i siege tank di sc2
Comunque la lentezza delle unità è disarmante :asd:
Potrei pure accettarla se la loro letalità non fosse così scarsa. Caso emblematico l'artiglieria che spara sti colpi al mega rallentatore. Fra la lentezza del proiettile, l'aoe delimitato e ben definito, lo scarso danno e il mirino tipo raveger per lo sfidante è una pacchia evitarlo.... e se va assegno il colpo è praticamente inutile. Per carità tutti parametri modificabili in sviluppo ma ciò non toglie che la figlia alla base era questa.
In generale ci sono sicuramente molte piccole novità rispetto al predecessore spirituale ma niente di innovativo che faccia capire che si tratta di un gioco uscito più di 10 anni dopo sc2. Più di 10 anni
Chissà perché speravo di vedere unità più vive. Invece sono più impacciate del solito. Nessun miracolo quindi. Non mi strappo i capelli se alcune unità posso passare attraverso gli alberi e altre possono farlo solo dopo l'upgrade...
E per il feeling generale mi sento di condividere le perplessità dell'ultimo post di bicio. Sembra un dota nei dungeon con le unità grosse almeno il 40% in più delle loro dimensioni accettabili che si spalmano l'una contro l'altra.
Lo stutter step dell'infanteria contro i cani scout che si vede a inizio esibizione è troppo goffa e imprecisia
Vedremo... Però sono triste
Non mi ha colpito, son sincero :asd:
Quando uscì il primo gameplay di SC2 ero ipnotizzato, questo non allaccia nemmeno le stringhe a quel famoso video del 2009.
Concordo sul poco carisma e sulla mappa a corridoio, ma soprattutto sulla lentezza delle unità.... capisco che con Starcraft 2 se ti fermavi mezzo secondo a grattarti rischiavi di perdere l'esercito, ma qui sembra più lento di WC3 :asd:
Ovviamente resto fiducioso, vedremo.
Reminder che ho concluso la prima stagione di Starcraft 2 in lega diamante con 30 apm facendo una bioball Terran, premendo attack move e chiudendo gli occhi con le dita incrociate. Preso l'Achievement, mi sono ritirato con grazia dalla scena multiplayer.
Ti sei qualificato diamante ai bei tempi delle classifiche pazzerelle e poi non si scende più durante la lega...
Te lo dice uno che ha chiuso una lega da master :asd:
Io faccio 190 apm di media ma/e ti assicuro che non sono un master :asd:
Come sospettavo il gioco è legnoso e stantìo, sembra dark colony come sveltezza delle unità. Un incrocio tra dark colony ed age of empires.
Solo che vuole dichiaratamente NON essere dello stile di aoe :bua:
I cani scout non so quanto bene la prenderanno gli animalisti :bua: potevano mettere dei droni e bon :sisi:
Poi il combattimento nella seconda base è claustrofobico. Lo spazio è limitatissimo ed è occupato per buona parte dagli edifici con le unità che non sanno dove muoversi perché non c'è spazio :nono:
Poi questa roba che le unità possono attraversare la foresta, io la trovo meh, perché così diventa inutile mettere le torrette o difendere la via principale che tanto ti possono entrare ovunque :nono: già ci sono le unità aeree che rompono questa strategia terrestre, togli pure le difese "geografiche" della mappa e allora a sto punto fa le mappe tutte piatte e vuote che tanto è inutile mettere gli alberi :boh2:
No be la selezione d'accesso ci sta, almeno all'inizio. Poi con gli upgrade in lategame asfalti tutto e apri ogni strada.
In questo modo possono raggiungerti solo le unità e leggere buone per l'harass ma non per i runby iniziali, e poi evitarti i Rush con esempio i carri da assedio. Bisogna ricordare sempre che la durata in mente dei programmatori di una partita media di 20 minuti.
Il fatto è che avevano detto di voler evitare situazioni in cui solo un'unità come i reaper potessero raggiungere determinati luoghi :asd:
I cani in teoria dovrebbero essere meccanici infatti sono riparabili dai lavoratori. Questo dovrebbe attenuare anche il rischio di non volerli sacrificare perché sono pucciosi
In red alert 3 non si fecero di questi problemi :asd:
In red alert 3 non si fecero di questi problemi :asd:
Di quanti anni fa parliamo Baddo?
Nightgaunt
12-06-23, 14:33
In red alert 3 non si fecero di questi problemi :asd:In Red Alert 3 alleati e Giappone ammazzano gli Orsy!1!!
https://youtu.be/p2Dwo_9fb68
Pucciosissima l'artiglieria che si sposta
Nell'animazione
Design notevolmente diverso dal siege tank
Ah non hanno neanche fatto un'animazione delle unità che escono dalla fabbrica :bua: compaiono direttamente accanto come nel vecchio starcraft :uhm:
Distruggere lo scenario sarà la prima cosa che verrà fatta in multiplayer :sisi:
Sembra una cazzata, ma un'unità che esce dalla fabbrica rispetto a una che compare direttamente accanto fa una certa differenza in termini di gameplay.
Ma è evidente che non è ancora pronta perché è una pre alfa su
Anche nei drop spawnano di colpo
https://youtu.be/p2Dwo_9fb68
Pucciosissima l'artiglieria che si sposta
Nell'animazione
Design notevolmente diverso dal siege tank
Minchia, pare di essere tornati a 20 anni fa :asd:
Sembra una cazzata, ma un'unità che esce dalla fabbrica rispetto a una che compare direttamente accanto fa una certa differenza in termini di gameplay.Quello è vero :sisi:
Però sono finezze che una volta non potevi fare per motivi di motore grafico, ora invece si può e serve a rendere più veritiero e immersivo il gioco :sisi:
Sono cavolate a cui oggi faccio caso :nono:
E tutto ciò è importante appunto per dare quell'idea di aver fatto meglio del gioco a cui ci si ispira, non di aver fatto solo un reskin :nono:
Leggo ora che il gioco sarà free to play :uhm:
Bisognerà vedere se la campagna sarà a pagamento :uhm:
Tutto questo cambia le considerazioni, visto che è gratis, lo possono fare come vogliono :snob:
Anche la campagna dovrebbe essere gratis
Puntano sul vendere le skin e gli orpelli grafici vari.
TI ANTICIPO LE ELUCUBRAZIONI BICIO
se puntano molto sulle skin vuol dire che è un gioco che punta molto al multiplayer :sisi:
e multiplayer RTS puzza molto di meh :uhm:
io sono un tipo da campagna, non da multi :nono: al max schermaglia :sisi:
e già che è un gioco free to play butta parecchio male per il comparto single player.
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/82783-frost-giant-annuncer-il-suo-nuovo-rts-aaa-il-9-giugno-post2718150.html
:asd:
Fortuna che almeno te ti ricordi di quello che scrivo, io manco ricordo cosa ho scritto nel topic precedente :bua:
Già le unità sembrano senza carisma, se vendono pure le skin diverse boh, forse le più belle le lasciano appunto per venderle :asd:
L'atlas è bellino dai!!
Il coso spara pollottoni azzurri dico
Andrea Sperelli
15-06-23, 13:10
Il design delle unità non mi piace. Per me vuol dire tantissimo, quando iniziavo un nuovo RTS stavo le prime missioni praticamente a zoom massimo a osservare autisticamente le animazioni delle fabbriche e delle unità varie.
Il robottone con il mitraglione è semplicemente un hunter di halo robottonico.
L'artiglieria sembra che spari confetti
boh
l'artiglieria mi ha ricordato quella di red alert 3: uprising, la "Pacifier". Mitragliatrice a corto raggio, si piazza e spara proiettili lenti con la proiezione per l'avversario di dove cadranno :sisi:
https://youtu.be/vE1UZxG3QeI
https://www.youtube.com/watch?v=9D23YprOzmU
https://i.postimg.cc/wxfcQHPn/RA3-U-Pacifier-webp.png
Sembra che da non deployed l'atlas sia particolarmente vulnerabile
Ha lo stesso stile (grafico sicuro...e di gameplay ci metto un punto di domanda, ma secondo me sì) di una serie che virando in questo modo è schiattata sul colpo...
Mi riferisco a Dawn of War 3....ok il sistema delle risorse è diverso ....ma la sensazione di deja vù è fortissima...
Il cartonoso ha rotto il cazzo...specialmente ora che il PCista lo associa ad un gioco mobile...
Andrea Sperelli
15-06-23, 14:28
Ha lo stesso stile (grafico sicuro...e di gameplay ci metto un punto di domanda, ma secondo me sì) di una serie che virando in questo modo è schiattata sul colpo...
Mi riferisco a Dawn of War 3....ok il sistema delle risorse è diverso ....ma la sensazione di deja vù è fortissima...
Il cartonoso ha rotto il cazzo...specialmente ora che il PCista lo associa ad un gioco mobile...
Facendo cartoonosa la roba di warhammer si danno ancora di più la zappa sui piedi, visto che dovrebbe essere tutto il contrario... sporco e rugginoso
Leggo ora che il gioco sarà free to play
GIOCALO!
The game will be Free to Play. The first campaign chapter and the initial heroes for the Co-Op mode will be free. Money will be spent on Campaigns, Cosmetics (like unit skins), more Heroes/Commanders for Co-Op, and more.
1v1 and 3v3 Ranked will not have purchasable power. Players will be competing on an even playing field.
There will be no NFTs. And no loot boxes.
ah gli eroi come nelle coop di starcraft :uhm:
Sì nel mp non ci saranno eroi
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