Visualizza Versione Completa : Caldo
Schifoso can eh
Non posso neanche girare in spider perchè tanto starei in coda sotto il sole
Oggi però non è così umido, sono uscito prima a vedere le fighe in centro e nel quadrilatero e sono tornato in studio che non ero sudato.
Kemper Boyd
13-06-22, 17:33
Oggi però non è così umido, sono uscito prima a vedere le fighe in centro e nel quadrilatero e sono tornato in studio che non ero sudato.
Si vede che non erano abbastanza fighe :sisi:
Figa che caldo, quando cazzo arriva l'inverno nucleare?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Figa che caldo, quando cazzo arriva l'inverno nucleare?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Tieni botta dai, che manca poco al conflitto nucleare :)
La tattica delle docce frequenti non è attuabile
Il Po è in secca :sisi:
Che poi fantastici quelli che vorrebbero avere sempre sole manco vivessero a saint tropez :rotfl:
la scorsa settimana che ha rinfrescato ho sentito un tizio dire ad un altro "hai acceso l'aria condizionata di fuori? :asd:
la cosa mi ha fatto sorridere, ma anche pensare :uhm: consumo energetico a parte, sarebbe possibile raffrescare (o riscaldare) il clima con dei maxi condizionatori? :uhm:
mi sa di no visto che si avrebbe il problema di dove dissipare la temperatura :uhm:
Principe Eugenio
13-06-22, 19:17
A Hong Kong lo fanno già
DigitalPayne
13-06-22, 19:29
Non vedo l'ora che arrivi ottobre.
A me non piaciono le novità, i primi caldi di giugno, i primi freschi di settembre, i primi freddi... vorrei un clima monocorde...
Kemper Boyd
13-06-22, 19:43
Io comincio a provare fastidio sopra i 26 gradi
Fa caldo, ma quest'anno non lo soffro affatto. Non sudo nemmeno una goccia, boh, forse sono già morto e non lo so.
Io comincio a provare fastidio sopra i 26 gradi
io sopra i 24
Da ragazzo potevo andare a correre a mezzogiorno di agosto senza problemi, ora lo soffro giusto un pelo di più ma non è mai un problema. :sisi:
Ho notato che lo soffro di più se devo fare un lavoro di concetto... il caldo eccessivo non va molto d'accordo con lo spremere le meningi.
Viceversa potrei spaccare legna con 35 gradi e non mi farebbe un baffo.
In compenso soffro il freddo, ho ancora il piumone ed un plaid al letto, anche se tendenzialmente ora non li sto usando :snob:
Fa caldo, ma quest'anno non lo soffro affatto. Non sudo nemmeno una goccia, boh, forse sono già morto e non lo so.
e magari sei trivaccinato?
e magari sei trivaccinato?
yes
la scorsa settimana che ha rinfrescato ho sentito un tizio dire ad un altro "hai acceso l'aria condizionata di fuori? :asd:
la cosa mi ha fatto sorridere, ma anche pensare :uhm: consumo energetico a parte, sarebbe possibile raffrescare (o riscaldare) il clima con dei maxi condizionatori? :uhm:
mi sa di no visto che si avrebbe il problema di dove dissipare la temperatura :uhm:
Farò finta che non fosse una trollata, ma a parte il problema della corrente (che so, arriviamo alla fusione nucleare), se i motori dell'aria condizionata buttano fuori tanta aria calda per quanta ne raffreddano, come pensi di fare all'esterno? Mandi tutto il caldo in Africa? Lo mandi NELLE case mentre fuori è fresco?
Oggi mi sembra già peggio di ieri.
io continuo a correre dopo il lavoro, caldo o freddo che sia :snob:
Necronomicon
14-06-22, 08:16
Morto per assenza di sudorazione
Farò finta che non fosse una trollata, ma a parte il problema della corrente (che so, arriviamo alla fusione nucleare), se i motori dell'aria condizionata buttano fuori tanta aria calda per quanta ne raffreddano, come pensi di fare all'esterno? Mandi tutto il caldo in Africa? Lo mandi NELLE case mentre fuori è fresco?
mettere uno scambiatore nello spazio? :uhm:
E se progettassimo un polimero autocompostante da spruzzarsi nell'atmosfera per renderla più densa d'estate in modo che respinga più i raggi solari?
Oppure potremmo allontanare il pianeta dalla nostra orbita di qualche centesimo di unità astronomica convogliando alle hawaii tutte le macchine euro 0 e facendole scarburare in direzione dello spazio.
mettere uno scambiatore nello spazio? :uhm:
Nello spazio non c'è aria, quindi dovresti dissipare tramite irraggiamento. Estremamente inefficiente e comunque col cazzo che si riuscirebbe ad avere un minimo impatto sull'atmosfera, anche a livello locale.
bè ma se siamo capaci di aumentare la temperatura terreste con l'inquinamento, saremo anche capaci di fare il contrario :uhm:
o forse no :bua:
bè ma se siamo capaci di aumentare la temperatura terreste con l'inquinamento, saremo anche capaci di fare il contrario :uhm:
bè ma se siamo capaci di mettere in disordine una stanza in 15 secondi spargendo tutto per terra, saremo anche capaci di fare il contrario. :uhm:
Non segatevi sennò vi ritroverete il cuscino zuppo di sudore
DigitalPayne
16-06-22, 07:21
Ieri al tiggì dicevano che il Po è record per la siccità. Aveva ragione Greta.
Già
Non piove mai can del porco
è da febbraio 2021 che corro 4 volte a settimana (all'inizio 3) e avrò saltato la sessione per pioggia al massimo tre volte
Schifoso can eh
Non posso neanche girare in spider perchè tanto starei in coda sotto il sole
Spider Cek, Spider Cek
Does whatever a spider can
Spins a wheel, any size,
Catches pussies just like flies
Look Out!
Here comes the Spider Cek
Fa così caldo che mi si è spento il pc mentre giocavo :bua:
ho passato un'ora di terrore, visto che non dava segni di vita :bua: ho avuto paura che gli fosse successo qualcosa, che fosse l'alimentatore :bua:
l'ho aperto, pulito tutto e poraccio aveva le prese d'aria col filtro che erano un muro di polvere :bua:
dopo aver aspirato tutto con l'aspirapolvere per bene, l'ho ricollegato ed è ripartito :evviva:
ho aggiornato i software di controllo della scheda video e del raffreddamento della CPU e ho impostato le ventole in maniera un pò più decisa :asd: e anche le altre in giro :sisi:
ehh poraccio anche lui :moan:
Io lagheggiai, ma poi a casa tornai :sisi:
:tedesche:
:cekchiusoinappartamentoinunacittàcimiterodicement o:
Lo Spruzzino
03-07-22, 17:32
Seghino in ammollo facesti?
Alle 11 di notte sentivo ancora il calore salire dalla terrazza
Sandro Storti
04-07-22, 06:18
Alle 23 in superstrada c'erano 29 gradi.
Alle 23.
ha piovuto 5 minuti
adesso l'umidità è al settordici percento
Ma quelli che preferiscono l'estate all'inverno dove sono? In ufficio col clima a 15°C ?
L'estate ha perso il suo fascino dopo la quinta liceo per quanto mi riguarda
Qua stamattina è freschino, sui 18° che stanotte temporalone
Sotto il sole arriva circa a 25° e si sta di un bene (quando lo si vede dopo essere usciti dall'ufficio :bua:).
È una nota positiva di sto paese in sto periodo
Stamattina compressori in blocco, 33.8 gradi nel termometro interno dell'ufficio
Molto bene
Sandro Storti
04-07-22, 12:20
Stamattina compressori in blocco, 33.8 gradi nel termometro interno dell'ufficio
Molto bene
Anche da noi. E puzza di merda di vacca
Draghi da remoto ha tagliato la corrente
Meanwhile, 33° gradi fuori, 31 dentro, niente aria condizionata, solo ventilatori da soffitto
Vivo, senza grossi problemi
Ecco magari gioco meno, che i 60° della CPU non aiutano a rinfrescare la stanza
https://www.romatoday.it/cronaca/colosseo-bambina-sviene-per-caldo-3-luglio-2022.html?fbclid=IwAR26PRHJj87PxxxFGHmVHst0WAVOVEQ QCZi2TyJ3TKWX7DOvpew8r_FlTKs
Dall'articolo
Momenti di paura al Colosseo dove una bambina di 6 anni ha accuato un malore. Era circa mezzogiorno di domenica, quando una pattuglia della polizia locale del I gruppo Trevi in servizio in via di San Gregorio, all'altezza di piazza del Colosseo, ha notato un padre nel tentativo disperato di rianimare sua figlia di 6 anni di età, che teneva in braccio, priva di sensi.
Esiste accuato o è una cagata di Romatoday?
A Padova sul fiume è pieno di pesci morti, c'è una puzza che sembra di essere a Venezia, non ho capito se è il caldo che gli ha stecchiti o la violenta grandinata di sabato, ma credo il caldo. Solo che son spuntati dopo la grandinata, col fiume semi prosciugato non c'erano, adesso che si è un po' riempito si :uhm:
Boh
Saranno morti per carenza di ossigeno
Saranno morti per carenza di ossigeno
O annegati, causa piogge
Con l'aumentare della temperatura la capacità dell'acqua di trattenere ossigeno cala, mettici anche una diminuzione della portata d'acqua per la siccità ed un aumento dell'eutrofizzazione e sottrazione di ossigeno per via ossidativa chimica degli inquinanti presenti in acqua ed ecco che i pesci possono facilmente morire di anossia
L'estate ha perso il suo fascino dopo la quinta liceo per quanto mi riguarda
Neanche le donne che vanno in giro poco vestite non ti piacciono più?
Con l'aumentare della temperatura la capacità dell'acqua di trattenere ossigeno cala, mettici anche una diminuzione della portata d'acqua per la siccità ed un aumento dell'eutrofizzazione e sottrazione di ossigeno per via ossidativa chimica degli inquinanti presenti in acqua ed ecco che i pesci possono facilmente morire di anossia
Si è quello, una strage cmq
Si è quello, una strage cmq
Il problema è che ora i pesci morti in putrefazione vanno ad accentuare ancora di più il problema, con sto caldo poi figuriamoci.. il comune dovrebbe farli rimuovere..
stracazzo , sono le 23:00 e fa 38° si crepa !!!
perchè l'acqua calda non disseta? :uhm:
Lo Spruzzino
04-07-22, 23:56
Wut? L'acqua calda disseta di più di quella fredda.
Wut? L'acqua calda disseta di più di quella fredda.
Cioè da quando l'acqua calda è potabile? Solo dal frigo, sempre, anche d'inverno, il resto è brodo e va con i tortellini
in cina se chiedi un bicchiere d'acqua al bar/ristorante, te la portano calda. la spiega fornita era che è meglio perché c'è meno differenza con la temperatura interna del corpo.
tra le prime parole che si imparano c'è PINDA, fredda :asd:
Tra le prime parole che si impara in Romania c'è PISDA
in cina se chiedi un bicchiere d'acqua al bar/ristorante, te la portano calda. la spiega fornita era che è meglio perché c'è meno differenza con la temperatura interna del corpo.
tra le prime parole che si imparano c'è PINDA, fredda :asd:
tra le principali cause dell'elevata incidenza del tumore all'esofago in asia c'è l'abitudine ad ingerire bevande bollenti :asd:
tra le principali cause dell'elevata incidenza del tumore all'esofago in asia c'è l'abitudine ad ingerire bevande bollenti :asd:
Avevo sentito (epoca pre internet, quindi potrebbe essere una cazzata) che le donne della Cina rurale avevano un'incidenza decisamente minore di tumori all'apparato digerente, perchè è tradizione far mangiare prima il marito e nel frattempo la sbobba si fredda.
Non so perchè, ma mi è sempre rimasta impressa questa roba.
Avevo sentito (epoca pre internet, quindi potrebbe essere una cazzata)
è vero anche il contrario però
https://www.youtube.com/watch?v=u6P4sWzb3UE
megalomaniac
19-07-22, 15:56
>spider
>rottame di fine anni 90
Almeno la capote funziona ancora?
Don Zauker
19-07-22, 16:57
30.6 gradi in casa
Gatto che è praticamente fuso con il pavimento.
Cana che se le faccio vedere il guinzaglio per la passeggiata giornaliera (rigorosamente dopo le 21) mi guarda con aria di disprezzo.
Dolce metà del cielo che è andata full retard con il consumo di corrente etc ed ha messo il veto all'acquisto di un condizionatore.
Rottura del sistema di irrigazione con erba del giardino letteralmente disintegrata dal caldo nel giro di due giorni, pare il set di Mad Max ora.
Minghie stasera qua è calata l'afa ma l'aria è piena del fumo dell'incendio sulla costa lucchese
70/80km più a est :V
svegliandomi alle 5 di mattina diciamo che alle 9 di sera ho già gli uochi socchiusi
con sto caldo pero ho preso sonno a mezzanotte
30.6 gradi in casa
Dolce metà del cielo che è andata full retard con il consumo di corrente etc ed ha messo il veto all'acquisto di un condizionatore.
Ci sono gli estremi per il divorzio.
30.6 gradi in casa
Cana che se le faccio vedere il guinzaglio per la passeggiata giornaliera (rigorosamente dopo le 21) mi guarda con aria di disprezzo.
Rottura del sistema di irrigazione con erba del giardino letteralmente disintegrata dal caldo nel giro di due giorni, pare il set di Mad Max ora.
Full retard pesante
30.6 gradi in casa
Spiega alla dolce metà che usando il condizionatore in modalità deumidificatore al posto dell'aria condizionata consuma pochissimo rendendo la situazione estremamente più vivibile senza il bisogno di trasformare la casa in un frigo.
Kemper Boyd
21-07-22, 09:09
svegliandomi alle 5 di mattina diciamo che alle 9 di sera ho già gli uochi socchiusi
con sto caldo pero ho preso sonno a mezzanotte
Ma come non accendi il condizionatore per far piangere draghi?
Don Zauker
21-07-22, 09:26
Spiega alla dolce metà che usando il condizionatore in modalità deumidificatore al posto dell'aria condizionata consuma pochissimo rendendo la situazione estremamente più vivibile senza il bisogno di trasformare la casa in un frigo.
"Eh ma butti fuori aria caldah, riscaldi il pianetah" o qualcosa del genere :facepalm:
Ci sono gli estremi per il divorzio.
Preparo le carte :sisi:
Ma come non accendi il condizionatore per far piangere draghi?
Vorrei ma poi piango io con la bolletta
WhiteMason
21-07-22, 10:55
Nessuno è in grado di spiegare come funzioni la deumidificazione, quindi I'm not sure.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Nessuno è in grado di spiegare come funzioni la deumidificazione, quindi I'm not sure.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
a quanto leggevo funziona in modalità condizionatore per condensare l'umidità, ma riscalda poi l'aria in uscita per riportarla a temperatura ambiente.
praticamente un condizionatore che consuma il doppio :asd:
Kemper Boyd
21-07-22, 11:05
Allo stesso modo: raffredda un corpo metallico su cui l'umidità dell'aria si condensa. L'aria che passa attraverso il condizionatore entra calda e umida e esce fresca e più secca. Alcuni climatizzatori per la funzione deumidificazione poi riscaldano l'aria in uscita per non fare troppo freddo, di fatto consumando di più. Molti climatizzatori economici/domestici invece hanno la differenza sul telecomando solo per marketing.
Allo stesso modo: raffredda un corpo metallico su cui l'umidità dell'aria si condensa. L'aria che passa attraverso il condizionatore entra calda e umida e esce fresca e più secca. Alcuni climatizzatori per la funzione deumidificazione poi riscaldano l'aria in uscita per non fare troppo freddo, di fatto consumando di più. Molti climatizzatori economici/domestici invece hanno la differenza sul telecomando solo per marketing.
Io ne ho uno portatile che se metto deumidificazione fa decisamente meno rumore che in modalità clima, questo mi fa sperare che consumi anche meno
Non basta deumidificare
Basterebbe con un caldo normale