PDA

Visualizza Versione Completa : I giovani non hanno voglia di lavorare!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

Napoleoga
07-12-23, 12:11
FIEGE?o Arcese o Fercam anche

il_guru
07-12-23, 14:01
No, è un giustificato motivo oggettivo. :asd:

Maledetti legulei... All'atto pratico è la stessa cosa o cambia qualcosa? :asd:

Manu
07-12-23, 14:01
dopo essere stato licenziato o essersi licenziato?

un mio amico lavorava come controller in $grande_multinazionale_del_trasporto_merci, tira e molla per un po' di tempo ma non lo facevano scattare di stipendio e ruolo, dá le dimissioni e va in tigros.
entro un anno anche il suo vecchio capo se ne va e rimangono senza persone con l'esperienza per dirigere redazione bilanci e contabilitá, merda fino al collo, scrive al megacapo e dice torno se mi date x2 stipendio e mi fate capo del dipartimento.

glieli hanno dati :asd:

non sarà questo il caso, ma spesso un'azienda di una certa dimensione ha budget tot per gli aumenti dei dipendenti e budget tot per le nuove assunzioni

non di rado il secondo è più alto del primo. Non chiedetemi il perché, non sono in finanza/contabilità e manco ci tengo ad esserci :asd:

Zhuge
07-12-23, 14:34
Maledetti legulei... All'atto pratico è la stessa cosa o cambia qualcosa? :asd:

Dipende. :snob:

Degauss
07-12-23, 19:46
un mio amico lavorava come controller in $grande_multinazionale_del_trasporto_merci, tira e molla per un po' di tempo ma non lo facevano scattare di stipendio e ruolo, dá le dimissioni e va in tigros.
entro un anno anche il suo vecchio capo se ne va e rimangono senza persone con l'esperienza per dirigere redazione bilanci e contabilitá, merda fino al collo, scrive al megacapo e dice torno se mi date x2 stipendio e mi fate capo del dipartimento.

glieli hanno dati :asd:

Ecco questo chiedevo :asd:
Da noi qualcuno si dice sia tornato col cappello in mano, ma è stato rimbalzato.
Anche se c'era bisogno di personale e anche se era gente valida. Solo per tenere il punto.

Pinhead81
08-12-23, 15:44
Ti spostano, ti cambiano di mansioni, possono "renderti la vita un inferno finché non molli", però dall'oggi al domani farti fuori no.
Ammazza quanto insisti :asd: fai conto che sei un addetto ufficio acquisti, tu i tuoi colleghi e il tuo capo siete teste di cazzo e a me - il capo - state sui coglioni. Allora io decido di esternalizzare tutto il procurement e dalle mie HR faccio fare una puntuale analisi dalla quale emerge che NON c'è necessità di FTE in altri uffici. Formalizzo il tutto e, per motivi economico-organizzativi, viene soprressa la tua funzione.

Zhuge
08-12-23, 17:03
Ammazza quanto insisti :asd: fai conto che sei un addetto ufficio acquisti, tu i tuoi colleghi e il tuo capo siete teste di cazzo e a me - il capo - state sui coglioni. Allora io decido di esternalizzare tutto il procurement e dalle mie HR faccio fare una puntuale analisi dalla quale emerge che NON c'è necessità di FTE in altri uffici. Formalizzo il tutto e, per motivi economico-organizzativi, viene soprressa la tua funzione.

Poi arriva il Tribunale di Trani e gg riorganizzazione. :asd:

Kayato
08-12-23, 17:42

Sei davvero disarmante a volte......ti faccio l'ELI5!

"Il ponte sul Po tra Chioggia e Comacchio è chiuso per lavori!"
- Ma no! Basta che da Chioggia vai a Rovigo, poi Ferrara e arrivi a Comacchio!

Lo Zio
08-12-23, 18:01
:popcorn:

Kayato
08-12-23, 18:27
:popcorn:

Sempre a mangiare stai!

Lo Zio
08-12-23, 18:28
quando non dormo :smug:

Bicio
24-01-24, 11:36
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240124/16730986ad0205227935380306d7a7af.jpg

Tyus
24-01-24, 11:43
Inconcepibile che abbia solo 2 stelle e mezzo come recensione

Comunque dipende da quanto è part time il contratto, se sono 2/3 mezze giornate alla settimana ci starebbe

Necronomicon
24-01-24, 11:52
Seh, comunque i comuni da avere personale per le biblioteche sono passati a pagare cooperative per gestire le biblioteche, per cui il risultato è 'sta roba qua.

NOXx
24-01-24, 11:56
le cooperative sono il male quanto lo sono i sindacati

Dadocoso
24-01-24, 11:58
per fortuna che lo stipendio l'hanno scritto due volte :sisi:

Kayato
24-01-24, 11:58
Quindi cercano solo uno che lavorava già lì per non dover far formazione!
Per la cronaca zimella è un comune con 4 case e una chiesa.

Lo Zio
24-01-24, 12:00
2 discoteche 106 farmacie

Zhuge
24-01-24, 15:14
Seh, comunque i comuni da avere personale per le biblioteche sono passati a pagare cooperative per gestire le biblioteche, per cui il risultato è 'sta roba qua.

Come gli ospedali pubblici, che non hanno soldi per assumere i medici, quindi strapagano le cooperative di medici che glieli somministrano. E tutto questo perché assumere significa prendere denaro da un capitolo di bilancio strutturale (quindi impossibile, non c'è lo stanziamento), pagare un servizio invece no.

- - - Aggiornato - - -

2 discoteche 106 farmacie

ne parlavamo tanto tanti anni fa Zio

alezago88
24-01-24, 15:32
Come gli ospedali pubblici, che non hanno soldi per assumere i medici, quindi strapagano le cooperative di medici che glieli somministrano. E tutto questo perché assumere significa prendere denaro da un capitolo di bilancio strutturale (quindi impossibile, non c'è lo stanziamento), pagare un servizio invece no.

- - - Aggiornato - - -

ne parlavamo tanto tanti anni fa Zio

la storia dei capitoli è una cosa assurdamente ridicola nella nostra organizzazione :asd:

tigerwoods
06-02-24, 21:21
Buongiorno,
Mi chiamo Thomas e scrivo da Bologna.
Ho trovato lavoro ad Amsterdam e sto cercando una stanza.
Ho un budget di 600€.
Devo registrarmi presso la casa per ottenere il codice BSN per poter lavorare.
Vi chiedo gentilmente, se interessati, di scrivermi direttamente su WhatsApp in quanto per me è molto più comodo rispetto a Facebook.

budget di 600 euro a amsterdam :rotfl: neanche sotto a un ponte nel quartiere a luci rosse

Napoleoga
06-02-24, 21:56
A 600 euro neanche a Bologna trovi ormai :asd:

Bukkake girl
06-02-24, 21:57
Buongiorno,
Ho un budget di 600€.
Vi chiedo gentilmente, se interessati, di scrivermi direttamente su WhatsApp in quanto per me è molto più comodo rispetto a Facebook.

budget di 600 euro a amsterdam :rotfl: neanche sotto a un ponte nel quartiere a luci rosse

cmq i prezzi sono diventati folli negli ultimi due anni :bua:

a me va bene che ho i prezzi bloccati, ma tutti gli altri che arrivano ora...

tigerwoods
06-02-24, 22:05
Hello,me and my girlfriend we are looking for a job with acomodation in Holand ,do you have any disponible offers ? Thanks you very much , I'm a waiter, I've been a chef's assistant, a pizza chef's assistant, a dishwasher, I've been a rider, I've worked in hotels , my girlfriend also has gastronomic experience and has also worked in hotels ,we both speak english,we have a driving license and we are available to work immediatelly.

sorry bro non ho disponible offers

Napoleoga
06-02-24, 22:07
Pizza chef :bua:

Lo Zio
06-02-24, 22:08

assistente, per favore

:asd:

tigerwoods
06-02-24, 22:09
non potevano mancare quelli che vogliono truffare l'inps

Domandone, essere pensionato in italia, e lavorare in Olanda, cosa comporta? Preciso che unico reddito in italia e' la pensione gia' tassata.
Grazie.

Lo Zio
06-02-24, 22:10
il portogallo non accetta più i vecchiazzi? :asd:

NoNickName
06-02-24, 22:26
Qui in ufficio finalmente è arrivato il lavoro vero. Non nel senso che facciamo qualcosa di utile ma nel senso che la nuova dirigente, avendo miseramente fallito nel settore dei pom****, ha ben pensato di recuperare facendoci protocollare anche l'aria che respiriamo in modo da poter dimostrare, carta straccia alla mano, che gli uffici sono produttivi. Per protocollo si intende copiare i dati già presenti sul sito istituzionale e incollarli su excel. La cosa in particolare ha esaltato le colleghe di sesso femminile cui non par vero di poter mettere tanti bei numerini a posto nelle rispettive celle, tutto pulito e ordinato anche se totalmente inutile. Vederle col cipiglio convinto di chi sta salvando il mondo una pratica alla volta è la cosa più avvilente che abbia mai visto in vita mia.

Bukkake girl
06-02-24, 23:30
Qui in ufficio finalmente è arrivato il lavoro vero. Non nel senso che facciamo qualcosa di utile ma nel senso che la nuova dirigente, avendo miseramente fallito nel settore dei pom****, ha ben pensato di recuperare facendoci protocollare anche l'aria che respiriamo in modo da poter dimostrare, carta straccia alla mano, che gli uffici sono produttivi. Per protocollo si intende copiare i dati già presenti sul sito istituzionale e incollarli su excel. La cosa in particolare ha esaltato le colleghe di sesso femminile cui non par vero di poter mettere tanti bei numerini a posto nelle rispettive celle, tutto pulito e ordinato anche se totalmente inutile. Vederle col cipiglio convinto di chi sta salvando il mondo una pratica alla volta è la cosa più avvilente che abbia mai visto in vita mia.

questi sono i casi in cui fai uno script che fa il lavoro al posto tuo, tanto se anche sono dati fuffa nessuno li controllerà mai :asd:

Milton
06-02-24, 23:51

Sei te che hai scelto di lavorare nella PA, eh :asd:

Manu
06-02-24, 23:59
Buongiorno,
Ho un budget di 600€.

manco una stanza? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

cmq i prezzi sono diventati folli negli ultimi due anni :bua:

a me va bene che ho i prezzi bloccati, ma tutti gli altri che arrivano ora...
chissà come mai Wilders ha fatto il pieno alle elezioni...

- - - Aggiornato - - -

macché. Ha aggiunto "assistant". Che cazzo faceva? :bua:

tigerwoods
07-02-24, 00:08
Con 600 forse una stanza in uno scantinato a Bussum

Manu
07-02-24, 00:49
Con 600 forse una stanza in uno scantinato a Bussummi ripeto: chissà come mai Wilders ha fatto il pieno alle elezioni...

Sinex/
07-02-24, 02:14
Qui in ufficio finalmente è arrivato il lavoro vero. Non nel senso che facciamo qualcosa di utile ma nel senso che la nuova dirigente, avendo miseramente fallito nel settore dei pom****, ha ben pensato di recuperare facendoci protocollare anche l'aria che respiriamo in modo da poter dimostrare, carta straccia alla mano, che gli uffici sono produttivi. Per protocollo si intende copiare i dati già presenti sul sito istituzionale e incollarli su excel. La cosa in particolare ha esaltato le colleghe di sesso femminile cui non par vero di poter mettere tanti bei numerini a posto nelle rispettive celle, tutto pulito e ordinato anche se totalmente inutile. Vederle col cipiglio convinto di chi sta salvando il mondo una pratica alla volta è la cosa più avvilente che abbia mai visto in vita mia.Avvilente però stai ancora lì. Ti piacerà farti del male tutte le mattine.

Manu
07-02-24, 10:57
Avvilente però stai ancora lì. Ti piacerà farti del male tutte le mattine.
Ma figurati se si licenzia

anzi

figurati se manda qualche cv in giro :asd:

Cek
07-02-24, 11:00
Tutti vorrebbero avere un cloud cybersecurity manager in amazon da 120k come inquilino

islandhermit
07-02-24, 11:56
scusate ma perché uno che lavora nella PA dovrebbe licenziarsi, considerando i tempi che corrono? :asd:

Lo Zio
07-02-24, 11:57
perchè le sue spiccate caratteristiche di problem solving e team working non riescono a performare :fag:

:rotfl:

Zhuge
07-02-24, 12:05
Ma scusate, ha provato a lavorare nel privato? Pretendono risultati!

- - - Aggiornato - - -

Doverosamente chiedo, in omaggio ai costumi di un tempo in qusti luoghi, pics delle colleghe.

Kemper Boyd
07-02-24, 12:08
scusate ma perché uno che lavora nella PA dovrebbe licenziarsi, considerando i tempi che corrono? :asd:
Ma non è che deve licenziarsi, è che andare a lavorare per la PA e avvilirsi per come funziona la PA è un po' da surprised pikachu :asd:

islandhermit
07-02-24, 12:08
seh avvocato :asd:

Lo Zio
07-02-24, 12:09
Ma non è che deve licenziarsi, è che andare a lavorare per la PA e avvilirsi per come funziona la PA è un po' da surprised pikachu :asd:

beh qualunque normodotato morirebbe un po' dentro :asd:

islandhermit
07-02-24, 12:12
si tratta di scegliere di cosa morire, la PA non è meglio o peggio del "la mia azienda ha bisogno di me!!11!!" tipico del privato :asd:

Manu
07-02-24, 12:13
licenziarsi magari no, ma cercare un altro lavoro? Di tempo libero durante la giornata dovrebbe averne :asd:

Napoleoga
07-02-24, 12:14
E comunque per gli stipendi ridicoli che offrono anche io farei il minimo indispensabile :asd:

Zhuge
07-02-24, 12:18
Ricordo a tutti che già negli anni 70 si diceva (lo diceva Massimo Severo Giannini) che nella PA gli stipendi sono un po' più bassi perché non si può perdere il lavoro nella PA. :snob:

Kemper Boyd
07-02-24, 12:23
Ok, però è una cosa che sai prima, non è che vai a lavorare nella PA pensando di trovare l'eldorado di efficienza, utilità e innovazione :asd:

Lo Zio
07-02-24, 12:28
qualunque risposta mi venga in mente è razzista :asd3:

alezago88
07-02-24, 13:18
Ricordo a tutti che già negli anni 70 si diceva (lo diceva Massimo Severo Giannini) che nella PA gli stipendi sono un po' più bassi perché non si può perdere il lavoro nella PA. :snob:

bhe se non dirigente di alto livello è vero.

Fuori potrei prendere probabilmente 1000 euro in più con un lavoro simile

Napoleoga
07-02-24, 13:29
Preferirei selezioni più dure e quindi paghe adeguate e non concorsi serbatoio

Cek
07-02-24, 13:37
Mi pare anche jewsto

Anche perchè una banca preferisce erogare il mutuo a uno statale da 1k che a un privato da 2

sacramen
07-02-24, 13:55

Guarda io conosco uno che lavorava all'ACI e un altro capoufficio postale che aveva portato dentro suo figlio...

Entrambi (ACI e figlio) si sono licenziati per "non morire dentro" (nel senso che non resistevano al clima di fancazzismo imperante)

Lo Zio
07-02-24, 13:56
normodotati, quindi :snob:

sacramen
07-02-24, 13:59
normodotati, quindi :snob:

Respect :sisi:

Quello che lavorava all'ACI anni fa era il mio allenatore di lotta greco-romana quando avevo 10 anni...
Ci siamo incrociati dopo tanto perchè aveva rilevato la palestra al mio paese e all'inaugurazione aveva fatto un rinfresco. Immagina le dosi di alcool :bua:

Mastro Razza
07-02-24, 14:51
Prendi lavoro nella PA e nel frattempo fai un secondo lavoro a nero :fag:

tigerwoods
07-02-24, 16:42
Prendi lavoro nella PA e nel frattempo fai un secondo lavoro a nero :fag:

spottato il meridionale

Necronomicon
07-02-24, 18:13
Il vero professionista, fa il lavoro a nero mentre è in turno nel pubblico.

Mastro Razza
07-02-24, 19:35
Il vero professionista, fa il lavoro a nero mentre è in turno nel pubblico.

intendevo quello :fag:

Tyus
07-02-24, 21:57
Il vero tarrone :look: si fa pagare l'invalidità mentre è in infortunio dal lavoro pubblico

Sinex/
07-02-24, 22:16
scusate ma perché uno che lavora nella PA dovrebbe licenziarsi, considerando i tempi che corrono? :asd:Perché non tutti si avviliscono sul lavoro, anche coi tempi che corrono. È visto che non mi sembra un coglione NNN potrebbe senz'altro tentare la via di una occupazione che non porti al suicidio

Non so. Mi sembra un controsenso. Comunque oh amen

Bukkake girl
07-02-24, 23:49
Perché non tutti si avviliscono sul lavoro, anche coi tempi che corrono. È visto che non mi sembra un coglione NNN potrebbe senz'altro tentare la via di una occupazione che non porti al suicidio

Non so. Mi sembra un controsenso. Comunque oh amen

https://i.redd.it/b379tczsu2191.jpg

Tyus
08-02-24, 10:47
Dici che deve guardare i Simpson per tirarsi su di morale?

megalomaniac
08-02-24, 10:56
Mi pare anche jewsto

Anche perchè una banca preferisce erogare il mutuo a uno statale da 1k che a un privato da 2

Grazie Renzi

ryohazuki84
09-02-24, 16:36
manco una stanza? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

chissà come mai Wilders ha fatto il pieno alle elezioni...

- - - Aggiornato - - -

macché. Ha aggiunto "assistant". Che cazzo faceva? :bua:

metteva la mozzarella sulla pizza

NoNickName
10-02-24, 14:26
Ma scusate, ha provato a lavorare nel privato? Pretendono risultati!

- - - Aggiornato - - -

Doverosamente chiedo, in omaggio ai costumi di un tempo in qusti luoghi, pics delle colleghe.

Ce n'è una nuova che non è niente male, alta slanciata, fisico in forma ma pare sia findazata, o almeno così si capisce da FB

- - - Aggiornato - - -

Mi pare anche jewsto

Per la verità le banche PREFERISCONO erogare a uno statale da 1k piuttosto che a un privato da 2

tigerwoods
22-02-24, 23:35
Ciao, sono un ragazzo di 24 anni e dal 7 maggio mi trasferisco a tempo indeterminato ad Amsterdam vicino al centro. Da 5 anni ho maturato una fortissima passione per la cannabis e tutti i suoi derivati. Vorrei mettere a frutto la mia passione lavorando in un Coffee Shop o in un azienda di produzione, insomma vorrei svolgere delle mansioni che mi facciano stare a contatto con la cannabis

showa
22-02-24, 23:41
Ciao, sono un ragazzo di 24 anni e dal 7 maggio mi trasferisco a tempo indeterminato ad Amsterdam vicino al centro. Da 5 anni ho maturato una fortissima passione per la cannabis e tutti i suoi derivati. Vorrei mettere a frutto la mia passione lavorando in un Coffee Shop o in un azienda di produzione, insomma vorrei svolgere delle mansioni che mi facciano stare a contatto con la cannabis

Caern
23-02-24, 00:03
Peccato sia andato ad Amsterdam, a Viareggio ce ne sta uno che tratta di roba con la cannabis

Bicio
23-02-24, 00:11
si trasferisce a tempo INDETERMINATO però mi sa che è DETERMINATO dal fatto che trovi o meno lavoro :uhm:

o fare il barbone in giro nel caso, visto che non uscirà mai più da Amsterdam :nono:

Sinex/
23-02-24, 03:50
Metodo di pagamento: cartina

Ceccazzo
23-02-24, 07:57
com'è il detto? Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita.

Caern
23-02-24, 08:54
Piu precisamente sarebbe "Lavora facendo ciò che ami, ecc.. ecc..."

Bicio
23-02-24, 10:10
«Io, licenziata perché incinta: mi hanno costretto a fare il test di gravidanza nel bagno dell’azienda»

https://www.open.online/2024/02/23/io-licenziata-perche-incinta-mi-hanno-costretto-a-fare-il-test-di-gravidanza-nel-bagno-dellazienda/

---------

Siamo a riempirci la bocca e a darci le pacche sulle spalle da quanto siamo bravi per i diritti delle donne e delle persone, e poi succedono cose del genere dove chi di dovere non viene buttato in carcere o spogliato di ogni bene / lavoro per come ha trattato il prossimo :sisi:

Ma l'importante è continuare a raccontarcela..

Skynight
23-02-24, 11:46
«Io, licenziata perché incinta: mi hanno costretto a fare il test di gravidanza nel bagno dell’azienda»

https://www.open.online/2024/02/23/io-licenziata-perche-incinta-mi-hanno-costretto-a-fare-il-test-di-gravidanza-nel-bagno-dellazienda/

---------

Siamo a riempirci la bocca e a darci le pacche sulle spalle da quanto siamo bravi per i diritti delle donne e delle persone, e poi succedono cose del genere dove chi di dovere non viene buttato in carcere o spogliato di ogni bene / lavoro per come ha trattato il prossimo :sisi:

Ma l'importante è continuare a raccontarcela..

avvocato del sindacato e poi vedi come si da una regolata l'imprenditrice

- - - Aggiornato - - -

comunque la tipa non deve essere molto sveglia visto che la sua ex datrice di lavoro ha commesso dei reati non da poco a pretendere oltretutto davanti ai suoi ex colleghi maschi tra l'altro non solo il test di gravidanza ma pure
licenziarla per giusta causa perchè incinta.

pasquaz
23-02-24, 12:41
avvocato del sindacato e poi vedi come si da una regolata l'imprenditrice

- - - Aggiornato - - -

comunque la tipa non deve essere molto sveglia visto che la sua ex datrice di lavoro ha commesso dei reati non da poco a pretendere oltretutto davanti ai suoi ex colleghi maschi tra l'altro non solo il test di gravidanza ma pure
licenziarla per giusta causa perchè incinta.

puzza di stronzata lontano un miglio, però è un ottimo materiale per indiNNNiare la gente e fare tanti click

Zhuge
23-02-24, 13:01
com'è il detto? Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita.

Come si mescola questo con l'adagio secondo il quale il primo nemico è il tuo cliente?

Cek
23-02-24, 13:39
Un vecchio saggio mi diceva che lo stipendio non te lo paga il titolare ma i clienti

Un pò è vera e un pò no

Andrea Sperelli
23-02-24, 13:54
I clienti pagano l'azienda, che poi ti dà le briciole che sono rimaste

Tyus
23-02-24, 15:09
Sta mattina si radio 24 c'era il rant perché la municipalizzata dei bus di Milano non trova autisti... 1500€ al mese per un lavoro (di merda) che ti richiede di fare i turni :asd:
Però ti pagano i costi per prendere la patente :snob:

Mr Yod
23-02-24, 15:13
Sta mattina si radio 24 c'era il rant perché la municipalizzata dei bus di Milano non trova autisti... 1500€ al mese per un lavoro (di merda) che ti richiede di fare i turni :asd:
Però ti pagano i costi per prendere la patente :snob:
Anche da me: forse anche meno per 12 o più ore di lavoro, che da contratto risultano solo 8. :asd:

Pinhead81
23-02-24, 15:22
Beh, se lavori su turni allo stipendio base devi aggiungere almeno un 20% (orari serali o notturni, festivi, blabla).
Immagino che 2000 scarsi per Milano non siano così tanti, ma parliamo comunque di persone con un livello di specializzazione non particolarmente alto senza contare che la patente di quel tipo costa e rimane tua :sisi: però siete tutti bambocci choosy :sisi::asd:

Lo Zio
23-02-24, 15:27
vuoi provare l'ebbrezza del turno serale multietnico sulla 90/91? :asd:

Tyus
23-02-24, 15:28
Direi che nei 1500 erano già comprese tutte le maggiorazioni del caso :asd:

pasquaz
23-02-24, 15:42

spero di no sarebbe davvero elemosina :asd:

cmq autista a milano dev0essere un lavoro assurdamente stressante, non tanto per il traffico (che cmq fa la sua parte) ma per la quantità di soggetti pericolosi/molesti/ubriachi/cagacazzo in generale

Lo Zio
23-02-24, 15:45

cmq autista a milano dev0essere un lavoro assurdamente stressante, non tanto per il traffico (che cmq fa la sua parte) ma per la quantità di soggetti pericolosi/molesti/ubriachi/cagacazzo in generale

e i negri.

showa
23-02-24, 15:45

Autista in qualsiasi parte del mondo, direi.

Pinhead81
23-02-24, 15:46
Beati voi che non avete mai fatto un lavoro realmente malpagato :chebotta: sincera invidia eh

Andrea Sperelli
23-02-24, 15:57
1500 euro per fare l'autista a milano :rotfl:

Spero che diano anche la cabina blindata e con un vulcan m61 rivolto verso i passeggeri per gestire le emergenze :asd:

Kayato
23-02-24, 16:00

Ah sì i famosi annunci in cui riescono magicamente calcolarti anche il netto!

- - - Aggiornato - - -

In ogni caso: good, gli autisti di autobus sono una delle categorie che mi sta poco simpatica, di solito mezzi galeotti, in pratica tassisti wannabe.

sacramen
23-02-24, 16:02
Alla fine è un modo carino per dirti che il comune sta con le pezze al culo

Lo Zio
23-02-24, 16:04
In ogni caso: good, gli autisti di autobus sono una delle categorie che mi sta poco simpatica, di solito mezzi galeotti, in pratica tassisti wannabe.
anche questi :rotfl:

Bukkake girl
23-02-24, 18:21
e i negri.

holy racism Batman

Caern
23-02-24, 19:35
1500 euro per fare l'autista a milano :rotfl:

Spero che diano anche la cabina blindata e con un vulcan m61 rivolto verso i passeggeri per gestire le emergenze :asd:

Davvero Milano si è americanizzata così tanto

Lo Zio
23-02-24, 19:37
Davvero Milano si è islamizzata così tanto
:snob:

Nightgaunt
23-02-24, 19:58
Anche da me: forse anche meno per 12 o più ore di lavoro, che da contratto risultano solo 8. :asd:Ma non puoi fare un whistleblowing su questa situazione all'autorità competente e farli inculare con la pasta abrasiva?

Necronomicon
23-02-24, 20:42
Beh, se lavori su turni allo stipendio base devi aggiungere almeno un 20% (orari serali o notturni, festivi, blabla).
Immagino che 2000 scarsi per Milano non siano così tanti, ma parliamo comunque di persone con un livello di specializzazione non particolarmente alto senza contare che la patente di quel tipo costa e rimane tua :sisi: però siete tutti bambocci choosy :sisi::asd:

Se vabbè, 2000 scarsi lì da pure lo stato ai vari funzionari, poi si stupiscono che i posti al nord vanno vuoti :rotfl:

pasquaz
23-02-24, 23:13
Autista in qualsiasi parte del mondo, direi.
nel mondo non saprei (anche se in tutte le città viste da turista ho usato tantissimo i mezzi pubblici senza mai neppure vagamente avvicinarmi al disagio medio milanese) ma credo che milano a abbia pochissime rivali in italia, forse giusto roma (sulle città del sud non ho abbastanza dati)

tigerwoods
23-02-24, 23:15
(sulle città del sud non ho abbastanza dati)

perché non c'é trasporto pubblico :asd:

shikky
24-02-24, 00:11
Anche da me: forse anche meno per 12 o più ore di lavoro, che da contratto risultano solo 8. :asd:Un autista deve comunque rispettare le norme del codice della strada.
I turni sono al massimo da 6 ore.
Lo stipendio un tempo era più alto, la rottura di cazzo più grosso è la gestione ferie ma puoi fare i cambi con i colleghi (anche se negli anni hanno cambiato le norme diventando più restrittivi).
Hai diverse agevolazioni (che vanno da sconti ed agevolazioni in tantissime attività commerciali con roba da tagliapietre, passando per l'accesso ad una banca interna con condizioni IMPOSSIBILI nel mondo esterno arrivando a quelle ovvie come gli abbonamenti gratuiti)

Se sei uno senza titolo di studi e zero esperienza lavorativa è un posto sicuro e non troppo malvagio(meglio che morire in nero in un cantiere)
Il grosso lato negativo, oltre ad uno stipendio non più adeguato al costo della vita, è che alle fermate salgono i passeggeri.

Fonte mio padre li ha guidati per 30 anni a Genova

Bukkake girl
24-02-24, 11:11
Un autista deve comunque rispettare le norme del codice della strada.
I turni sono al massimo da 6 ore.
Lo stipendio un tempo era più alto, la rottura di cazzo più grosso è la gestione ferie ma puoi fare i cambi con i colleghi (anche se negli anni hanno cambiato le norme diventando più restrittivi).
Hai diverse agevolazioni (che vanno da sconti ed agevolazioni in tantissime attività commerciali con roba da tagliapietre, passando per l'accesso ad una banca interna con condizioni IMPOSSIBILI nel mondo esterno arrivando a quelle ovvie come gli abbonamenti gratuiti)

Se sei uno senza titolo di studi e zero esperienza lavorativa è un posto sicuro e non troppo malvagio(meglio che morire in nero in un cantiere)
Il grosso lato negativo, oltre ad uno stipendio non più adeguato al costo della vita, è che alle fermate salgono i passeggeri.

Fonte mio padre li ha guidati per 30 anni a Genovaa Utrecht gli autisti di bus prendono 4000€ al mese e hanno 40 giorni di ferie l'anno...

tigerwoods
24-02-24, 11:15
a Utrecht gli autisti di bus prendono 4000€ al mese e hanno 40 giorni di ferie l'anno...

dat feel of canna del gas

Manu
24-02-24, 11:19
Ad Edimburgo ci sono gli annunci per diventare bus driver

"Earn UP TO £36,500 per year!"

up to, avete capito bene :rotfl: £2,400 sterline nette, manco stessimo parlando di un lavoro tipo riempire gli scaffali da Tesco...

tigerwoods
24-02-24, 11:22
Ad Edimburgo ci sono gli annunci per diventare bus driver

"Earn UP TO £36,500 per year!"

up to, avete capito bene :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=Cd3XMAJ5TD0

Manu
24-02-24, 11:24
https://www.youtube.com/watch?v=Cd3XMAJ5TD0
La parte sulle biciclette :rotfl:

Zhuge
24-02-24, 12:19
a Utrecht gli autisti di bus prendono 4000€ al mese e hanno 40 giorni di ferie l'anno...

a Utrecht

Azad
24-02-24, 13:18
Più che altro, io mi chiedo se non trovando NESSUNO (anche a Bologna è la stessa storia) si rassegneranno ad alzare gli stipendi, oppure sticazzi si va a piedi :asd:

Ma piuttosto vai a fare il bidello. Sono due soldi, ma miseria per miseria meglio che di avere a che fare con gli inevitabili casi clinici che viaggiano in bus.

Napoleoga
24-02-24, 14:16
Ma per fare il bidello oggi ti serve essere nipote di un vescovo minimo :asd:

tigerwoods
24-02-24, 16:18
é un mestiere ereditario, fatemi adottare da manué

Azad
24-02-24, 16:18
Ma per fare il bidello oggi ti serve essere nipote di un vescovo minimo :asd:

Mica tanto, basta solo avere il pelo sullo stomaco che più o meno per un ciclo di graduatorie (aka 2-3 anni) ogni settimana sei in un posto diverso.
Perchè è pieno di gente di ruolo, posti fissi e varia gente inscalfibilmente sistemata, che si giocano malattie, 104 e qualsiasi altra balla possibile per starsene a casa o farsi certificare che, purtroppo, la loro condizione artritica genetica alle mani impedisce loro di fare attività manuali come passare lo scopettone diventando di botto utili quanto un buco di culo sul gomito e costringendo qualcun altro a fare il loro lavoro :asd:
Quindi c'è costantemente una devastanza mancanza di organico dovunque :sisi:

shikky
25-02-24, 19:19
Ma piuttosto vai a fare il bidello. Sono due soldi, ma miseria per miseria meglio che di avere a che fare con gli inevitabili casi clinici che viaggiano in bus.

Un bidello prende una miseria rispetto ad un autista.

Manu
25-02-24, 19:44
1500 euro per guidare un bus, a Milano, con tutti i loschi figuri che ci salgono sopra?

Azad
25-02-24, 20:01
Un bidello prende una miseria rispetto ad un autista.

Vero.
Ma stai seduto a farti più o meno i cazzi tuoi per sei ore su otto e alla peggio hai a che fare con ragazzini che fanno i gradassi e non con degli spacobotilia ubriachi a vari gradi di negritudine nel bel mezzo della notte, con la responsabilità di un bestione di diverse tonnellate che tra autistipedoni creativi, o distrazione dell'autista, è un attimo distrarsi fare danni a beni mobili e/o immobili, o dentifriciare i passanti contro i muri. Poi, se te la gestisci bene con i turni, la differenza della miseria magari la fai con un altro lavoro nei buchi.

Non dico che è un grandissimo progetto di vita, dico che se devo comunque grattare il fondo perchè non so fare nient'altro, i soldi in più non valgono le rotture di coglioni.

Onestamente, per rimanere dentro la scuola, quasi che conviene fare il bidello che insegnare. È vero che prendi 200€ in meno e pulisci cessi (anche se ci sono situazioni in cui non fai neanche quello perchè è subappaltato ad una cooperativa :asd:), ma non hai le rotture di coglioni (e le responsabilità) che invece toccano a chi insegna.

Bukkake girl
25-02-24, 20:08
Vero.
Ma stai seduto a farti più o meno i cazzi tuoi per sei ore su otto

mi sembra la morte

Azad
25-02-24, 20:16
mi sembra la morte

Otto ore su otto a far lavoro d'ufficio sempre uguale zeppo di micromanaging inutile e superiori che ti contano i minuti al cesso, a me pare peggio.
O correre otto ore come formichina tirando pacchi dentro contenitori in un magazzino notturno di Amazon.
O otto su un treno a cercare di fare le multe ai coloratini che minacciano di picchiarti e ti sputano addosso.
O anche sei passate a guidare un autobus in mezzo al traffico, mentre da dietro ti insultano perchè ti danno la colpa del ritardo e nelle corse notturne devi fare finta di non vedere le risse e gli stupri sul fondo del mezzo.

Per carità, non sto dicendo che è un grandioso progetto di vita. Ma che sei in una situazione in cui ogni alternativa è una merda, tantovale scegliere la merda che ti dà meno problemi. Se la differenza è tra 1100€ da bidello e 1200€ facendo altro, viva viva fare il bidello. :sisi:
Certo bisogna essere in grado di spegnere il cervello, e di sapersi fare tanta compagnia da soli.

Kemper Boyd
25-02-24, 20:27
mi sembra la morte
Che lavoro fai?

Caern
25-02-24, 20:47
mi sembra la morte

Quando non c'erano cellulari e tablet forse, ora è decisamente sopportabile

Bukkake girl
25-02-24, 20:50
Che lavoro fai?
Specialista BIM
lavoro al computer, ma almeno devo usare il cervello

Sinex/
25-02-24, 21:27
Bim bum bam?

Lo Zio
25-02-24, 21:38
quelle sono le promozioni :snob:

tigerwoods
25-02-24, 22:19
Buongiorno, vorrei trasferirmi in Olanda, potete consigliarmi agenzie sul settore meccanica/Meccatronica/Ristorazione

un plc arrosto per il signore!

Lo Zio
25-02-24, 22:29

Bukkake girl
26-02-24, 10:21
Buongiorno, vorrei trasferirmi in Olanda, potete consigliarmi agenzie sul settore meccanica/Meccatronica/Ristorazione

un plc arrosto per il signore!

comunque una mia collega ha fatto così, barista per tre mesi per lavorare subito e poi presa in una azienda

tanto rispetto :asd: (il bar ad Amsterdam era una bolgia)

Bicio
08-03-24, 14:57
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240308/c5fb0354b79fc5422e68de0792097134.jpg

Lo Zio
08-03-24, 15:21
cosa sono, le figurine dei ricercati? :asd:

Cek
08-03-24, 15:46
comunque una mia collega ha fatto così, barista per tre mesi per lavorare subito e poi presa in una azienda

tanto rispetto :asd: (il bar ad Amsterdam era una bolgia)
Parlava olandese?

showa
08-03-24, 15:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240308/c5fb0354b79fc5422e68de0792097134.jpg

cosa sono, le figurine dei ricercati? :asd:

:bua: + :uhoh: + :rotfl:

Tyus
08-03-24, 16:02
Dai è fake :uhoh:

Anche perché uno che si chiama Damasco (senza cognome) non puo non essere timorato di Dio :look:

megalomaniac
08-03-24, 16:22
Papers Please vibes

Bukkake girl
08-03-24, 16:51
Parlava olandese?

no, non serve realmente qui, manco io lo parlo dopo sei anni

tigerwoods
08-03-24, 20:01
via dall'olanda gli immigrati che non si vogliono integrare

Bicio
07-05-24, 20:50
Vuoi venire a lavorare in Riviera? "1200 euro al mese per 12 ore al giorno, senza riposo settimanale"

Fioccano le solite lamentele a tema "nessuno vuole più lavorare". Ma ecco cosa è stato risposto alla giornalista che si è finta una ragazza di 24 anni in cerca di lavoro

Ecco cosa è stato risposto alla giornalista: “Il proprietario di uno stabilimento balneare mi prega di chiamarlo al telefono il prima possibile perché ha molti candidati interessati. Cerca una barista. Il lavoro è dalle 7 del mattino alle 19 per 1200 euro al mese. Il giorno di riposo? Eh, c’è tanto lavoro. Però magari un paio di giornate a giugno e settembre scappano”.

https://www.riminitoday.it/cronaca/lavorare-riviera-1200-euro-mese-12-ore-giorno-senza-riposo-settimanale.html

ed è solo l'inizio della stagione :sisi:

ZioYuri78
07-05-24, 21:28
ed è solo l'inizio della stagione :sisi:

Per fare un paragone, 1200 euro li prendevo 20 anni fa in una delle birrerie piu' grosse di Brescia, dalle 19 alle 02 durante settimana e dalle 19 alle 05 il fine settimana, Lunedi ovviamente giorno di riposo.

Tyus
07-05-24, 21:58
Immagino che nelle birrerie di Brescia dopo le 23.30 i clienti ti palpassero il culo scambiandoti per la sorella zozza di belen :snob:

Bukkake girl
07-05-24, 22:11
infatti lui li prendeva al giorno

Bicio
08-05-24, 06:59
Intanto un mio amico che lavora come magazziniere in un supermercato, ieri è stato spostato come di consueto per mancanza di personale, alle casse :sisi: li si è beccato l'ennesimo ladro che lo ha curato di botte perché voleva portare via l'incasso :sisi: colleghi che sono rimasti a guardare, propetario che arriva e allontana il ladro dicendogli di andare via :sisi: poi dice al mio amico che non è niente e di tornare alla cassa che c'è la fila :sisi: lui sbrocca visto le botte che ha preso e va dai carabinieri lasciando il posto di lavoro col capo incazzato :sisi: i carabinieri gli dicono di andare al pronto soccorso così da aver qualcosa con cui aprire la denuncia. Quindi va al pronto soccorso, si fa refertare, poi andrà dai carabinieri a sporgere denuncia e dal sindacato per licenziarsi visto che questa è la terza volta che lo pestano e ovviamente al supermercato non prendono provvedimenti o una guardia giurata perché costa :sisi: il pomeriggio poi gli telefona il capo dicendogli di tornare che faranno una riunione e che troveranno insieme una soluzione.. Lui lo sfancula direttamente. :sisi:

Gg italia

GenghisKhan
08-05-24, 07:33
Che storia, Bicio!

Manu
08-05-24, 09:20
Intanto un mio amico che lavora come magazziniere in un supermercato, ieri è stato spostato come di consueto per mancanza di personale, alle casse :sisi: li si è beccato l'ennesimo ladro che lo ha curato di botte perché voleva portare via l'incasso :sisi: colleghi che sono rimasti a guardare, propetario che arriva e allontana il ladro dicendogli di andare via :sisi: poi dice al mio amico che non è niente e di tornare alla cassa che c'è la fila :sisi: lui sbrocca visto le botte che ha preso e va dai carabinieri lasciando il posto di lavoro col capo incazzato :sisi: i carabinieri gli dicono di andare al pronto soccorso così da aver qualcosa con cui aprire la denuncia. Quindi va al pronto soccorso, si fa refertare, poi andrà dai carabinieri a sporgere denuncia e dal sindacato per licenziarsi visto che questa è la terza volta che lo pestano e ovviamente al supermercato non prendono provvedimenti o una guardia giurata perché costa :sisi: il pomeriggio poi gli telefona il capo dicendogli di tornare che faranno una riunione e che troveranno insieme una soluzione.. Lui lo sfancula direttamente. :sisi:

Gg italia
Il tuo amico ha sbagliato a licenziarsi... avrebbe dovuto farsi dare una o due settimane pagate a casa e vedere come fare coi sindacati. Licenziandosi ha risolto il problema del datore di lavoro.

Sul grassettato... picchiato? :uhm: al primo mezzo schiaffone, mi alzerei dalla sedia e lascerei la cassa alla mercé del ladro :asd:

Kemper Boyd
08-05-24, 09:24
D'altra parte se è amico di bicio

Manu
08-05-24, 09:28
D'altra parte se è amico di bicio
sì, dubito che il tizio sia un membro del Mensa

Zhuge
08-05-24, 09:52
Voglio sperare almeno che si sia dimesso per giusta causa. :asd:

Bicio
08-05-24, 10:16
Ma sono sicuro che il sindaco gli dirà che deve aver pazienza, trovare un accordo col datore di lavoro, perché sicuramente lui non vuole finire senza un lavoro a fare la fame e ovviamente non può dar danno ad un benefattore che da lavoro a tanta gente e che se lo denuncia o altro, poi metterà a repentaglio anche il lavoro dei suoi colleghi che rischiano di rimanere senza occupazione :sisi: con la conseguente perdita di iscritti ed introiti da parte del sindacato :sisi:

Non si può essere così egoisti su :snob:

Caern
08-05-24, 10:33
Penny market o Eurospin?

Bicio
11-06-24, 12:27
L’Inps aggiorna il simulatore delle pensioni: i 30enni finiranno di lavorare a 70 anni

Chi ha oggi 30 anni e ha cominciato a lavorare da poco potrà andare in pensione tra i 66 anni e 8 mesi nel caso abbia versato 20 anni di contributi e maturato un assegno superiore a una certa soglia (tre volte l’importo mensile dell’assegno sociale nel 2024, quindi 1603,23 euro) e a 74 se non riesce a versare almeno 20 anni di contributi.

Queste le novità nell’aggiornamento del simulatore Inps “Pensami” con le nuove regole della legge di Bilancio.

Un esempio? Chi è nato nel 1994 e ha cominciato a lavorare all’inizio del 2022 e ha almeno 20 anni di contributi andrà in pensione di vecchiaia con 69 anni e 10 mesi di età.

L’Inps in un messaggio spiega che l’aggiornamento è stato fatto in virtù degli adeguamenti agli incrementi alla speranza di vita, in base allo scenario demografico Istat mediano (base 2022) relativo alle tendenze di medio-lungo periodo del sistema pensionistico e socio-sanitario elaborato dalla Ragioneria Generale dello Stato e pubblicato a dicembre 2023 sul sito istituzionale del Mef. Inoltre, spiega l’Inps, è stato aggiornato, per l’anno 2024, l’importo massimo della pensione anticipata flessibile maturata sulla base dei requisiti perfezionati entro il 31 dicembre 2023: da porre in pagamento fino al compimento dell’età richiesta per la pensione di vecchiaia.

http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smaltire/smushitgun.gif

il_guru
11-06-24, 12:29

La trovo un'ottima notizia, vuol dire che se tutto va bene potrò andare in pensione prima dei 66 e 8 mesi :popcorn:

Pinhead81
11-06-24, 12:31
Io ho rinunciato a fare calcoli e previsioni, dato che cambia tutto troppo rapidamente :chebotta: nel mentre, cosa che consiglio di fare a tutti, sto pesantemente puntando su un'integrazione pensionistica :chebotta:

Lux !
11-06-24, 12:33
Avanti che arrivi a 70 avranno spostato avanti la bandierina chissà quante volte
https://i.imgur.com/GusFhSF.gif

- - - Updated - - -

Io ho rinunciato a fare calcoli e previsioni, dato che cambia tutto troppo rapidamente :chebotta: nel mentre, cosa che consiglio di fare a tutti, sto pesantemente puntando su un'integrazione pensionistica :chebotta:

https://i.imgur.com/EwW8xnM.gif

Moloch
11-06-24, 12:47
se non hai versato almeno vent'anni di contributi in pensione non dovresti andarci proprio, altroché :asd:
oppure ti pigli i tuoi 200€ lordi da contributivo puro

Pinhead81
11-06-24, 12:48
Io ho passato i venti anni proprio a gennaio :alesisi: soglia psicologica

Angels
11-06-24, 12:53

Dove si vede l'anzianità contributiva assoluta? O tu sei 20 anni nella stessa azienda?

Principe Eugenio
11-06-24, 12:56

Io sto a 12 di cassa forense, la mia pensione simulata l’ultima volta era pari a un ferro da stiro con caldaia lordo per 13 mensilità.

Ovviamente non posso prendere la pensione prima dei 70 suonati. E per allora la cassa forense è attuarialmente fallita.

Tyus
11-06-24, 13:04
A settembre io faccio 25 anni di lavoro :bua:

Da quando c'è lo strumento sul sito dell'INPS mi dice che andrò in pensione a 69 anni :chebotta: riprovato adesso e continua a dire così

Pensione a 69 anni x 3165 € lordi
o anticipata a 65 anni x 2373 € lordi

:codroipo:

Angels
11-06-24, 13:11
Io ho iniziato a lavorare a nel 2003 anche se era stage universitario fino a maggio 2004, a maggio 2004 mi hanno assunto con contratto a progetto, nel 2005 a giugno ho cambiato azienda sempre con contratto a progetto, nel 2006 ho trovato il primo lavoro dipendente che ho tenuto per quasi 10 anni fino a maggio 2016, nel 2016 ho cambiato fino a ottobre 2021, dal 2021 sono nell'azienda dove sono ora, quindi un totale di 5 datori di lavoro differenti.

Pinhead81
11-06-24, 13:16
Dove si vede l'anzianità contributiva assoluta? O tu sei 20 anni nella stessa azienda?
Sul sito dell'INPS, il fascicolo previdenziale riepiloga in modo preciso tutta la tua "storia" contributiva con la RAL anno per anno e indicazione di tutti i vari datori di lavoro (inserendo anche eventuali periodi di casse varie, coperture figurative, ecc).
Io ho avuto la "fortuna" di ritrovarmi coperti gli anni universitari senza dovermi svenare, dato che già durante l'iscrizione all'Uni avevo un lavoretto in regola :sisi: poca roba in termini di contributi ma la copertura temporale è oro colato :asd: e - stavolta non per fortuna ma lungimiranza - mi sono iscritto alla previdenza complementare nel lontano 2003, quindi sto già intaccando punticino per punticino l'aliquota finale che sarà applicata al mio TFR.

Angels
11-06-24, 13:24
Sul sito dell'INPS, il fascicolo previdenziale riepiloga in modo preciso tutta la tua "storia" contributiva con la RAL anno per anno e indicazione di tutti i vari datori di lavoro (inserendo anche eventuali periodi di casse varie, coperture figurative, ecc).
Io ho avuto la "fortuna" di ritrovarmi coperti gli anni universitari senza dovermi svenare, dato che già durante l'iscrizione all'Uni avevo un lavoretto in regola :sisi: poca roba in termini di contributi ma la copertura temporale è oro colato :asd: e - stavolta non per fortuna ma lungimiranza - mi sono iscritto alla previdenza complementare nel lontano 2003, quindi sto già intaccando punticino per punticino l'aliquota finale che sarà applicata al mio TFR.

Presso l'INPS esisto dal 2004, anche se in verità ho iniziato a lavorare a novembre 2023, ma lo stage universitario non conta come lavoro per l'INPS, anche se retribuito

Pinhead81
11-06-24, 13:26
Non conta giustamente, nel senso che non versavi oneri contributivi :chebotta: comunque più o meno come me, forse la pensione la vedremo tra una ventina d'anni (più per ragioni anagrafiche che di anzianità contributiva).

Lo Zio
11-06-24, 13:28
A settembre io faccio 25 anni di lavoro :bua:

Da quando c'è lo strumento sul sito dell'INPS mi dice che andrò in pensione a 69 anni :chebotta: riprovato adesso e continua a dire così

Pensione a 69 anni x 3165 € lordi
o anticipata a 65 anni x 2373 € lordi

:codroipo:

lavoro da meno della metà dei tuoi anni ma col riscatto di laurea vado (andrei :asd: ) in pensione l'anno dopo della tua anticipata :uhm:

showa
11-06-24, 13:32
29 anni di lavoro fatti a marzo :rullezza:

Cazzo rido, sono vecchio :chebotta: (50 enne)

Napoleoga
11-06-24, 13:32
http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smaltire/smushitgun.gifasd che sorpresa, la mia previsione è 73 anni infatti

Pinhead81
11-06-24, 13:34
Ma per strumento intendete Pensami, il simulatore INPS?
EDIT: nada, ho trovato la simulazione ad hoc basata sullo stato attuale.
Pensione a 69 anni con circa 5k lordi oppure anticipata a 65 anni con 4k. Meh.

Lo Zio
11-06-24, 13:35
https://www.youtube.com/watch?v=1MSDzfeobxw

Angels
11-06-24, 13:42
Ma per strumento intendete Pensami, il simulatore INPS?
EDIT: nada, ho trovato la simulazione ad hoc basata sullo stato attuale.
Pensione a 69 anni con circa 5k lordi oppure anticipata a 65 anni con 4k. Meh.

Ogni volta che lo guardo mi scatta la depressione, se penso che devo lavorare almeno altri 21 anni, impossibile

Mastro Razza
11-06-24, 13:49
ah ahha hahhhhh

penzione !!

quando mi rompo il cazzo vendo tutto e faccio l'eremita in un bosco da qualche parte.
Tanto al 99.99% non avrò eredi

e pensare che mio padre ci era andato in pratica a 50 anni

Bicio
11-06-24, 13:52
tanto tra qualche anno finiranno i soldi visto che lavora meno gente e soprattutto, pagata un niente, e quindi saranno "costretti" ad abolirla :sisi:

ovviamente solo per i poveracci :snob:

Pinhead81
11-06-24, 14:12
Il fatto è che SULLA CARTA il passaggio interamente al contributivo doveva mettere in sicurezza l'INPS, per mere ragioni matematiche...e difatti il comparto strettamente pensionistico-contributivo, a tendere, è sostenibile. Il "problema" è che da quella stessa cassetta dei soldi attingi anche tutti gli strumenti sociali di sostegno al reddito (pensioni di invalidità, sussidi, blabla) che in Italia sono fatti relativamente maluccio e controllati di merda :asd:

Zhuge
11-06-24, 15:50
Il fatto è che SULLA CARTA il passaggio interamente al contributivo doveva mettere in sicurezza l'INPS, per mere ragioni matematiche...e difatti il comparto strettamente pensionistico-contributivo, a tendere, è sostenibile. Il "problema" è che da quella stessa cassetta dei soldi attingi anche tutti gli strumenti sociali di sostegno al reddito (pensioni di invalidità, sussidi, blabla) che in Italia sono fatti relativamente maluccio e controllati di merda :asd:

Ma il contributivo mette in sicurezza i conti INPS, devi solo smettere di pagare le pensioni retributive. :asd:

Lo Zio
11-06-24, 15:51
Ma il contributivo mette in sicurezza i conti INPS, devi solo smettere di pagare le pensioni retributive. :asd:

a una certa moriranno, eh :asd:

Zhuge
11-06-24, 15:52

e non è mai troppo presto :asd:

comunque lo switch del 1996 tra retributivo e contributivo ha creato anche un sacco di casini che levati :asd:

Pinhead81
11-06-24, 15:55
Dagli ultimi report, stanno - fisiologicamente - diminuendo; quello che emerge drammaticamente è invece il peso delle pensioni IVS e il numero medio di pensioni pro-capite :asd: andate a leggervi il report 2023 INPS se volete farvi venire il sangue amaro, si trova tutto sul sito.

shikky
11-06-24, 15:59
a una certa moriranno, eh :asd:E secondo te a cosa serviva il covid?

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Pinhead81
11-06-24, 16:00
In Italia esiste la reversibilità infinita :asd:

Angels
11-06-24, 16:03
Il covid non ha fatto abbastanza per l'INPS :sisi:

Lo Zio
11-06-24, 16:03
In Italia esiste la reversibilità infinita :asd:

:bua: fino a quante mogli puoi darla? :asd:

Kayato
11-06-24, 16:25
lavoro da meno della metà dei tuoi anni ma col riscatto di laurea vado (andrei :asd: ) in pensione l'anno dopo della tua anticipata :uhm:

Hai fatto il riscatto? Quanto l'hai pagato?

Lo Zio
11-06-24, 16:26
36*438€

Kayato
11-06-24, 17:07
15k per andare in pensione 3 anni prima? Bhe dai, ci può stare.......avendo 15k che avanzano! :bua:

Maledetti che hanno abolito il lavoro minorile se no si sarebbe potuto riscattare altri 13 anni!

Zhuge
11-06-24, 17:20
Capite bene che le idee di chi non vuole che l'Italia sia distrutta dalla terza guerra mondiale per poter ripartire da zero sono idee depressive e che di chi non vuole il bene del Paese. :snob:

tigerwoods
11-06-24, 17:28
se rimango dove sono vado in pensione a 63 anni :asd:

pasquaz
11-06-24, 17:44
15k per andare in pensione 3 anni prima? Bhe dai, ci può stare.......avendo 15k che avanzano! :bua:

Maledetti che hanno abolito il lavoro minorile se no si sarebbe potuto riscattare altri 13 anni!

io avevo seriamente preso in considerazione il riscatto laurea, ma la simulazione inps aveva stime ridicole (meno soldi e risparmio di giusto un anno, una roba che non aveva senso)
son passati anni: quasi quasi rivado sull'inps e vedo se la data di pensionamento è sempre la stessa ho han fatto un' aggiuntina :bua:

Cek
11-06-24, 17:46
ma veramente pensate alla pensione

la pensione è la casa che erediterete dai genitori

Sinex/
11-06-24, 18:20
Il fatto è che SULLA CARTA il passaggio interamente al contributivo doveva mettere in sicurezza l'INPS, per mere ragioni matematiche...e difatti il comparto strettamente pensionistico-contributivo, a tendere, è sostenibile. Il "problema" è che da quella stessa cassetta dei soldi attingi anche tutti gli strumenti sociali di sostegno al reddito (pensioni di invalidità, sussidi, blabla) che in Italia sono fatti relativamente maluccio e controllati di merda :asd:Per tacere dei bonus
Nidi gratis
COVID
Cristi vari
Cazzi lunghi e anche quelli corti

Tyus
11-06-24, 18:27
Il fatto che la pensione venga calcolata col contributivo sbaglio è l'unica cosa buona nell'avere stipendi bloccati da 30 anni?

Lo Zio
11-06-24, 18:31
15k per andare in pensione 3 anni prima? Bhe dai, ci può stare.......avendo 15k che avanzano! :bua: mah... ormai è andata :bua:

hai lavorato in miniera? :asd:

Zhuge
11-06-24, 18:42
Il fatto che la pensione venga calcolata col contributivo sbaglio è l'unica cosa buona nell'avere stipendi bloccati da 30 anni?

In che senso? Col contributivo versi un X del tuo reddito ogni anno fino al massimale e lo Stato ti promette che quell'X ti restituirà quando andrai in pensione, più o meno. Se lo stipendio non cresce, non aumentano i contributi che versi, quindi non aumenta il tuo assegno potenziale (sempre nei limiti del massimale, se hai un reddito superiore al massimale non versi contributi utili per il tuo assegno).

Lo Zio
11-06-24, 18:46
uouououo che è sta storia del massimale?

Zhuge
11-06-24, 18:49
che col contributivo c'è il massimale, sopra i 100K€ e rotti di reddito annuo non si versano contributi IVS, solo un minimo che versa l'azienda e che non aumenta il montante contributivo utile a calcolare l'assegno

tigerwoods
11-06-24, 18:53
vabbé sono cose che interessano solo ai ciome

Angels
11-06-24, 19:10
che col contributivo c'è il massimale, sopra i 100K€ e rotti di reddito annuo non si versano contributi IVS, solo un minimo che versa l'azienda e che non aumenta il montante contributivo utile a calcolare l'assegno

Non credo sia un problema della gente comune del forum, se c'è qualcuno del forum sopra i 100k di reddito annuo beato lui.

Lo Zio
11-06-24, 19:18
tiger ormai li doppia, i 100k :asd:

tigerwoods
11-06-24, 19:20
e nelle casse dello stato non ci metto nulla, doppia libidine!

Zhuge
11-06-24, 19:52
verremo a prenderti se non verranno prima gli olandesi che sono molto più kattivi di noi

https://www.youtube.com/watch?v=CrGCsZRUFkg

Kayato
11-06-24, 19:58
mah... ormai è andata :bua:

hai lavorato in miniera? :asd:

Avrei potuto! :tsk:

Tyus
11-06-24, 20:23
In che senso? Col contributivo versi un X del tuo reddito ogni anno fino al massimale e lo Stato ti promette che quell'X ti restituirà quando andrai in pensione, più o meno. Se lo stipendio non cresce, non aumentano i contributi che versi, quindi non aumenta il tuo assegno potenziale (sempre nei limiti del massimale, se hai un reddito superiore al massimale non versi contributi utili per il tuo assegno).

Ma se i N Milà che ho versato 20 anni fa adesso valgono N x 1,05 e tra 20/30 anni varranno N x 1,20 la mia pensione calcolata su quanto versato avrà più potere di acquisto, giusto?

Non so se mi sono capito :look:

tigerwoods
11-06-24, 20:37
Ma se i N Milà che ho versato 20 anni fa adesso valgono N x 1,05 e tra 20/30 anni varranno N x 1,20 la mia pensione calcolata su quanto versato avrà più potere di acquisto, giusto?

Non so se mi sono capito :look:

no

non é un sistema a capitalizzazione quello italiano, i soldi che paghi oggi li spende giuseppe alle slot. quando verrá il tuo momento si vedrá, al massimo facciamo una rivalutazione su base inflazionistica della minima :asd:

attaccati e tira forte

Zhuge
11-06-24, 21:43
No attenzione al momento della composizione dell'assegno c'è un coefficiente di trasformazione che tiene conto anche degli aspetti inflazionistici; che sia un sistema appagante è un altro paio di maniche. :asd:

Lux !
11-10-24, 09:33
https://i.imgur.com/rME8XlX.png

Lo Zio
11-10-24, 09:41
Avrei potuto! :tsk:

braccia rubate allo scavo!

tigerwoods
11-10-24, 18:35
vacanze, dress code e positive office culture adesso sono benefit :asd:

Lo Zio
11-10-24, 19:00
vacanze, dress code e positive office culture adesso sono benefit :asd:

ci sono annunci dove viene indicata come retribuzione extra: tredicesima

Nightgaunt
11-10-24, 19:02
Sense of urgency che sarebbe, il pepe al culo?

Lo Zio
11-10-24, 19:07

trad: siamo pesantemente sotto staff per cui datti una mossa

Kemper Boyd
11-10-24, 19:33
ci sono annunci dove viene indicata come retribuzione extra: tredicesima

Ho scoperto che c'è tantissima gente che pensa che la tredicesima sia una figata invece dell'ignobile truffa che è :asd:

Lo Zio
11-10-24, 19:55
:bua: figurati quelli con la 14a

Zhuge
11-10-24, 19:58
comunque tutte le maggiori catene di negozi di prodotti di consumo assumono e hanno fuori anche cartelli belli grossi nei negozi (lo stesso cliente che seguiamo noi, 2K dipendenti di rete di vendita e 350 negozi in Italia) fa fatica a trovare personale, ma i giovani NON VOGLIONO fare quel lavoro e preferiscono restare inoccupati e fare i tiktok evidentemente

Bicio
11-10-24, 20:27
Il 90% dei negozi devono diventare tipo magazzini senza personale, dove entri e ti compri quello che vuoi, senza commessi :sisi: idem i ristoranti e co. :sisi:

L'automazione è il futuro.

Kemper Boyd
11-10-24, 20:33
comunque tutte le maggiori catene di negozi di prodotti di consumo assumono e hanno fuori anche cartelli belli grossi nei negozi (lo stesso cliente che seguiamo noi, 2K dipendenti di rete di vendita e 350 negozi in Italia) fa fatica a trovare personale, ma i giovani NON VOGLIONO fare quel lavoro e preferiscono restare inoccupati e fare i tiktok evidentemente
Mi immagino gli stipendi da CAPOGIRO

Tyus
11-10-24, 20:34
:bua: figurati quelli con la 14a
Che poi la 14ima ti abbassa il netto mensile e ti porta a pensare di prendere meno di quanto effettivamente prendi e, di conseguenza, chiedi l'aumento più spesso :tsk:

Zhuge
11-10-24, 21:05
Mi immagino gli stipendi da CAPOGIRO

sono stipendi dignitosi, quelli da CCNL :boh2:

- - - Aggiornato - - -

poi ovvio, se tutti si aspettano di uscire dal liceo o dall'università e di trovare un impiego da 100K€/anno al primo colpo, liberi di sognare

Bicio
11-10-24, 21:13
Onlyfans è il nuovo Reddito di Cittadinanza :sisi:

I giovani preferiscono stare a casa a fare i big money online invece d'andare a lavorare per due spicci :sisi:

Kemper Boyd
11-10-24, 21:14
Se un'azienda cerca dipendenti e fa fatica a trovarne, c'è una singola semplice cosa che può cambiare e che funziona SEMPRE :boh2:

Zhuge
11-10-24, 21:17
Se un'azienda cerca dipendenti e fa fatica a trovarne, c'è una singola semplice cosa che può cambiare e che funziona SEMPRE :boh2:

Poi però non lamentatevi se anche gli altri alzano le loro tariffe. :boh2:

- - - Aggiornato - - -

Non sono certo che tu stesso saresti felice di sapere che un 19enne fresco di diploma venga assunto con un lauto superminimo per fare l'addetto alla vendita di Intimissimi o simile finendo per guadagnare più di te che, magari, hai conseguito un titolo e fai un lavoro professionalmente più specializzato e di responsabilità.

Kemper Boyd
11-10-24, 21:25
Qui il punto è cosa si vuole ottenere. Se l'azienda ha un problema può decidere di lamentarsi oppure cercare di fare qualcosa per risolverlo. Vuole alzare i prezzi se deve pagare di più i dipendenti? Il mercato è libero, saranno i clienti a decidere se premiare quella linea di business.
Preferisce lasciare quei posti vacanti e limitare la propria produttività o la qualità dei prodotti? Di nuovo, il mercato è libero, saranno i clienti a decidere se premiare quella linea di business.

Oppure può sempre mettere cartelli ancora più grandi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Non sono certo che tu stesso saresti felice di sapere che un 19enne fresco di diploma venga assunto con un lauto superminimo per fare l'addetto alla vendita di Intimissimi o simile finendo per guadagnare più di te che, magari, hai conseguito un titolo e fai un lavoro professionalmente più specializzato e di responsabilità.
Perché ovviamente tra i due estremi non ci sono vie di mezzo :roll:

Kayato
11-10-24, 21:29
Senza togliendo la mentalità boomer diffusa, non è sempre così semplice che basta pagare di più per risolvere tutto.

Lo Zio
11-10-24, 21:34
il mero aumento di stipendio non è nemmeno più nelle richieste dei lavotori moderni: si punta alla qualità della vita, smartworking, welfare, altri benefit etc etc

Kemper Boyd
11-10-24, 21:34
Si beh lo smart working se fai il commesso da Intimissimi è difficile :asd:

Lo Zio
11-10-24, 21:36
kayato sei tu? :asd3:

Zhuge
No che non ci sono, finché si applicano i CCNL e non contratti pirata o peggio. :boh2:

I livelli salariali a parità di responsabilità tra settori anche diversi sono abbastanza simili. Il problema di fondo è che ci sono lavori che molti oggi non vogliono più fare, ma non perché sono malpagati in senso astratto, semplicemente perché si aspirano a salari diversi pur non avendo le qualità o i titoli per competere nel relativo segmento del mercato. Una volta laggente partiva magari dal basso e faceva magari carriera, oppure studiava per avere un vantaggio. Oggi ci sono quelli che studiano (e fanno più fatica che in passato a trovare un posto di lavoro corrispondente alle loro attitudini e aspettative) e quelli che non studiano e piuttosto che adeguarsi al mercato per cui sono tagliati magari fanfaroneggiano sperando di accedere a diversi segmenti di mercato attraverso scorciatoie di un qualche genere. E' la poetica del segui il tuo sogno (che c'è sempre stata, ma oggi ha una vetrina ben diversa) e dei content creator, che solo 15 anni fa avrebbero fatto le commesse o gli operai e invece oggi cercano la loro strada in questa maniera.

Ma tu a una di 20 anni che non ha alcuna esperienza professionale (se non magari la babysitter ad ore) daresti un superminimo per assumerla come addetta alla vendita? Per quale ragione? Solo perché fai fatica a trovare personale? Stiamo suggerendo che oggi il mercato del lavoro di basso livello è nelle mani dei lavoratori e non più degli imprenditori?

Lo Zio
i ccnl sono contratti di fatto fermi al 1970 come principio :asd:

Zhuge
11-10-24, 21:38
il mero aumento di stipendio non è nemmeno più nelle richieste dei lavotori moderni: si punta alla qualità della vita, smartworking, welfare, altri benefit etc etc

Queste sono richieste però soprattutto di lavoratori specializzati. Uno che ha come orizzonte professionale quello dell'operaio di primo impiego non si può porre l'obiettivo di avere welfare diverso da quello previsto collettivamente o dall'azienda, di avere privilegio di smart working, di avere benefit (macchina, telefono, pc e quant'altro).

- - - Aggiornato - - -

i ccnl sono contratti di fatto fermi al 1970 come principio :asd:

Ma come principi magari anche prima, alla Vigorelli del '53. :asd:

Però si applicano quelli e quelli dicono che un impiegato di quarto commercio prende un lordo di 1685 euro. :boh2:

Lo Zio
11-10-24, 21:39
n'altro? :asd:

Zhuge
11-10-24, 21:41
Si beh lo smart working se fai il commesso da Intimissimi è difficile :asd:

Cominciano a chiederlo quando scoprono che dietro la gestione dll'online shop c'è un sistema di customer caring fatto da addette alla vendita in remoto.

Oggi molte catene offrono esperienze di vendita online assistita; generalmente quando chiedi ai tuoi dipendenti se qualcuno è disponibile a fare questa attività ricevi, su 1000 dipendenti, 900 manifestazioni di interesse perché a tutti piace l'idea di lavorare da casa. Ma se parti per principio con l'idea che lavorare nella GDO si può fare in smart working forse è meglio che torni su OF. :asd:

tigerwoods
11-10-24, 21:43
e tu avvocato smartworki da remoto? alla fine le robe che si fanno in tribunale si possono fare tutte online (basterebbe staccare le stampanti :asd:), uno ci va per fare NETWORKING e trovare clienti (alla canna del gas o col portafoglio gonfio)

Zhuge
11-10-24, 21:49
Io solitamente lavoro da casa il venerdì. :sisi:

Coi tribunali dopo il covid si fanno le udienze da remoto, am dipende da tribunale e tribunale e da giudice e giudice. Idem coi clienti, con le società ormai è raro incontrarsi di presenza.

shikky
11-10-24, 21:50
Si vabbè ma chi ha il contratto senza superminimo?

Zhuge
11-10-24, 21:51
Si vabbè ma chi ha il contratto senza superminimo?

Tanti lavoratori di basso livello. Per chiedere più soldi solitamente bisogna avere qualcosa da offrire.

caesarx
11-10-24, 22:02
Il 90% dei negozi devono diventare tipo magazzini senza personale, dove entri e ti compri quello che vuoi, senza commessi :sisi: idem i ristoranti e co. :sisi:

L'automazione è il futuro.A Helsinki ho preso un volo senza interagire con esseri umani. È stato deprimente.
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

shikky
11-10-24, 22:06
Tanti lavoratori di basso livello. Per chiedere più soldi solitamente bisogna avere qualcosa da offrire.Si vabbè quelli sono le scimmie.

Quelli che usano termini a caso, tipo questo in un post di un sindacato che sta trattando un rinnovo di CCNL.
Ora ditemi CHI ha il potere d'acquisto di 30 anni fa e soprattutto se ne lamenta?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241011/8ca3a4cc066e7b8107a17fe7b3520668.jpg

Lo Zio
11-10-24, 22:14
Ora ditemi CHI ha il potere d'acquisto di 30 anni fa e soprattutto se ne lamenta?
https://www.today.it/economia/stipendi-lavoratori-italia.html

shikky
11-10-24, 22:17
https://www.today.it/economia/stipendi-lavoratori-italia.htmlEh IL POTERE D'ACQUISTO è calato.
Gli stipendi sono uguali, il potere d'acquisto, causa inflazione, no.

Necronomicon
11-10-24, 22:39
La realtà è che i sindacati sono il male d'Italia, finché contrattano da culo mandando gente che non sa quel che sta facendo o chiedendo non ne usciremo mai.

Lo Zio
11-10-24, 22:48
Eh IL POTERE D'ACQUISTO è calato.
Gli stipendi sono uguali, il potere d'acquisto, causa inflazione, no.
:uhm:

Azad
11-10-24, 22:49
Secondo me non è neanche lo stipendio il problema, quanto piuttosto i maneggioni che a chi ti assume - per 'sto genere di lavori di basso livello e manovalanza - conviene ruotare nuovi stronzoli ogni sei mesi (che magari è anche il motivo per cui cercano sempre personale :asd:) e dare il berservito ai precedenti, quindi se so che tanto fra un po' sono di nuovo a spasso mi passa anche la voglia di a mandare cover letter in cui millanto che "Sin da quando ero bambino mi inginocchiavo ai piedi del mio lettino, giungevo le manine, e pregavo il buon, buon Gesù che da grande mi facesse diventare uno scaffalista alla LIDL" e che il cartello all'ingresso se lo ficchino su per il culo :sisi:

Bukkake girl
11-10-24, 23:02

ansia diffusa

shikky
12-10-24, 00:08
Anni fa partecipai ad una selezione come radio officer per una nota compagnia di navigazione specializzata in crociere.
Fui scartato perché ebbi L'ARDIRE di definire USB una porta.
FOLLE!!!
Da fustigare, stupido idiota, che terribile errore da ignorante!
Vabbè non è questa la parte interessante.
Tra uno step e l'altro facevano attendere me e gli altri candidati in una sala d'attesa che era tappezzata di schermi su cui giravano diversi video in loop.
L'argomento era sempre lo stesso ripreso in varie salse.
Facevano vedere il dipendente che nella sua cabina era solo in lacrime/che guardava la foto del partner con nostalgia/che apprendeva qualcosa di terribile al telefono.
Poco dopo il dipendente si alzava, sistemava ed usciva dalla zona del personale per andare a servire i crocieristi sorridente.
Poi il messaggio che più o meno diceva"capiamo che puoi avere i tuoi cazzi che ti rendono triste ma non ce ne chiava un cazzo, quando sei con i crocieristi sei sul palcoscenico, devi apparire felice, anche se muori dentro. Noi vogliamo vederti sorridere, poi finito il turno, se trovi il sostituto, puoi anche appenderti"

Bicio
12-10-24, 00:14
aspetto con ansia le notizie di attività economiche che chiudono perchè si lamentano di non trovare personale :sisi:

quando i vecchi che si fanno un mazzo per senso del dovere andranno in pensione e rimarranno i soliti 4 sfigati che lavorano per 10 che forse non basteranno più per mandare avanti la baracca mentre il padrone si gode la bella vita, FORSE ci sarà il punto di svolta dove dovranno decidere se pagare di più la gente dandogli anche un clima lovativo migliore, oppure smettere di far la bella vita perchè devono chiudere :sisi:

perchè ad oggi il motto è "lamentarsi che non si trovano lavoratori e scaricare il lavoro in eccesso sui rimanenti senza nè pagarli di più nè dirgli grazie" :sisi:

poi allo stesso tempo ti trovi gente nuova che entra con stipendi più alti dei "veterani" perchè se no col cavolo che trovi qualcuno e allo stesso tempo col cavolo che pensi che FORSE bisognerebbe alzare gli stipendi anche ai lavoratori storici per non perderli :sisi:

Ceccazzo
12-10-24, 06:31
Anni fa partecipai ad una selezione come radio officer per una nota compagnia di navigazione specializzata in crociere.
FOLLE!!!
Tra uno step e l'altro facevano attendere me e gli altri candidati in una sala d'attesa che era tappezzata di schermi su cui giravano diversi video in loop.
Facevano vedere il dipendente che nella sua cabina era solo in lacrime/che guardava la foto del partner con nostalgia/che apprendeva qualcosa di terribile al telefono.
Poco dopo il dipendente si alzava, sistemava ed usciva dalla zona del personale per andare a servire i crocieristi sorridente.
Poi il messaggio che più o meno diceva"capiamo che puoi avere i tuoi cazzi che ti rendono triste ma non ce ne chiava un cazzo, quando sei con i crocieristi sei sul palcoscenico, devi apparire felice, anche se muori dentro. Noi vogliamo vederti sorridere, poi finito il turno, se trovi il sostituto, puoi anche appenderti"

beh la crociera è un mondo a parte, però ho idea che se ta la giochi bene scopi come un dannato (non con gli ospiti si intende, ma con gli altri dipendenti)

Zhuge
12-10-24, 11:54
FOLLE!!!

Regia di Ruggero Leoncavallo.

shikky
12-10-24, 14:05
beh la crociera è un mondo a parte, però ho idea che se ta la giochi bene scopi come un dannato (non con gli ospiti si intende, ma con gli altri dipendenti)Ma vedi, capisco che non puoi avere dipendenti depressi soprattutto in località dove l'obbiettivo è la felicità come non puoi avere il beccamorto con il sorriso felice perché gli è nato il figlio a portare la bara di nonna.

Dagli un cazzo di supporto psicologico ai dipendenti depressi e giorni extra al neopapà (al terzo giorno senza dormire e viene a lavorare con manie suicide).
Quantomeno non dire "di come stai non ce ne fotte un cazz" dai

ryohazuki84
12-10-24, 14:19
come la dovevi chiamare la porta USB?

shikky
12-10-24, 14:29
come la dovevi chiamare la porta USB?È un bus non una porta

Necronomicon
12-10-24, 15:00
Per me voleva che rispondesse che è uno standard bla bla bla

Kayato
12-10-24, 16:45
Ovviamente per questo che la Concordia si è ribaltata!

MrVermont
12-10-24, 17:16
comunque tutte le maggiori catene di negozi di prodotti di consumo assumono e hanno fuori anche cartelli belli grossi nei negozi (lo stesso cliente che seguiamo noi, 2K dipendenti di rete di vendita e 350 negozi in Italia) fa fatica a trovare personale, ma i giovani NON VOGLIONO fare quel lavoro e preferiscono restare inoccupati e fare i tiktok evidentementeincredibile che non trovino dipendenti per gli stipendi di merda che offrono :sisi:

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Lo Zio
12-10-24, 17:22
eh ma devi fare gavetta :fag:

MrVermont
12-10-24, 17:30
Secondo me non è neanche lo stipendio il problema, quanto piuttosto i maneggioni che a chi ti assume - per 'sto genere di lavori di basso livello e manovalanza - conviene ruotare nuovi stronzoli ogni sei mesi (che magari è anche il motivo per cui cercano sempre personale :asd:) e dare il berservito ai precedenti, quindi se so che tanto fra un po' sono di nuovo a spasso mi passa anche la voglia di a mandare cover letter in cui millanto che "Sin da quando ero bambino mi inginocchiavo ai piedi del mio lettino, giungevo le manine, e pregavo il buon, buon Gesù che da grande mi facesse diventare uno scaffalista alla LIDL" e che il cartello all'ingresso se lo ficchino su per il culo :sisi:this

Zhuge
12-10-24, 17:32
incredibile che non trovino dipendenti per gli stipendi di merda che offrono :sisi:

tu sei un altro che vorrebbe dare 5K netti a chi fa il magazziniere e poi si lamenta se io faccio pagare 200 euro l'ora?

Kemper Boyd
12-10-24, 17:33
Ma perché 5K netti :rotfl:

tigerwoods
12-10-24, 17:48
per 5k netti neanche mando il cv

MrVermont
12-10-24, 18:31
tu sei un altro che vorrebbe dare 5K netti a chi fa il magazziniere e poi si lamenta se io faccio pagare 200 euro l'ora?5k netti da dove escono fuori?

shikky
12-10-24, 19:13
Ovviamente per questo che la Concordia si è ribaltata!No però la selezione si è svolta della sala riunioni Concordia (avevano le sale riunioni chiamate con i nomi di diverse loro navi).
Avvenne tutto ad ottobre 2011.

In quel periodo portavo piuttosto rogna SOPRATTUTTO alle ditte che mi scartavano.

Quella che mi scartò con più stile, infatti ebbero più tempo prima che li colpisse la maledizione, fu la linea Messina.
Gli portai un CV alla portineria e loro mi scartarono, qualche mese dopo, scrivendomi una lettera a casa.
Un annetto dopo arrivò l'incidente della torre piloti(una loro nave nella notte scazzó la manovra, tirò giù la torre piloti uccidendo non so quanti addetti al controllo del traffico in porto).
Torre piloti che, oltretutto, si trovava a pochi metri dal mio ufficio dell'epoca.

Trovai poi un lavoro temporaneo presso un armatore.
1 mese+ rinnovo 3 mesi+ altro rinnovo 6.
Alla fine mi proposero "pausa di un mese e poi altri 3 mesi".
Rifiutai, fu la loro condanna.
Gli ultimi giorni c'era già puzza di cadavere, tra scelte errate (ordini le navi errate) scandali (ma come hanno bloccato una nave perché il capitano contrabbandava armi da guerra?) e casse vuote (eh? Perché vendono quelle navi? Come li fai i trasporti ora? Ah servono soldi per pagare le fatture agip sennò non ti riforniscono le navi rimaste) mancanza di controllo (cerchi una stampante per casa? Toh vai in magazzino e prendila senza problemi che tanto qui non la si usa, è troppo lenta a stampare)