Visualizza Versione Completa : [F1 2022] Gran Premio d'Austria
metal4dummies
07-07-22, 16:16
https://i.imgur.com/T8IIfdn.png
Sprint Race weekend, quindi attenzione agli orari
Venerdì 8 luglio
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Qualifiche: ore 17:00 - 18:00
Sabato 9 luglio
Prove Libere 2: ore 12:30 - 13:30
Sprint Race: 16:30 - 17:30
Domenica 10 luglio
Gara: ore 15:00 - 17:00
Sprint Race e Gara IN DIFFERITA su TV8
DP a non leggere mi perdevo le quali sicuro :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Intanto Verstappen trolla Gesoo (che aveva fatto tutta una leccata di culo a Leclerc dicendo quanto fosse meglio duellare con un pilota corretto come lui, riferendosi al sorpasso alla Copse... peccato che come fa notare l'interessato, il botto quest'anno non è accaduto mica perché Leclerc gli ha lasciato più spazio (anzi...), ma perché è Gesoo ad essere stato più stretto stavolta...) :rotfl:
“I think it's quite nice that, at 37 years of age, you can still learn how to hit an apex,” Verstappen replied.
“He is learning, so that is positive. It is also good for younger drivers to know that you are still learning when you are 37 years old. Good that he has found the apex now”.
“You can clearly see in the footage what was different compared to last year,” Verstappen said.
“I think Charles gave him less space than I did last year, so that says it all. And in the end, [Lewis] was the one who got penalised last year, so there's no point talking about that either.”
Rot Teufel
07-07-22, 20:57
Lungipasso master troll :asd:
Lungipasso master troll :asd:
La ciliegina sulla torta sarebbe stata una conclusione tipo "fra qualche anno magari imparerà anche a non farsi sorprendere lasciando spalancato l'interno al primo punto di staccata dell'ultimo giro dell'ultimo GP" :bua:
Lo stesso max che ha dichiarato di aver chiuso in faccia a Mick nell'ultimo giro ma che grazie al cielo il tedesco ha alzato il piede. Mmh, mi ricorda qualcosa.
Lo stesso max che ha dichiarato di aver chiuso in faccia a Mick nell'ultimo giro ma che grazie al cielo il tedesco ha alzato il piede. Mmh, mi ricorda qualcosa.
Si vede che ricordi male :fag:
Lo psiicologo di leclerc ha fatto un gran lavoro, sembra davvero calmo. Solo la domanda finale mi pare gli faccia veramente entrare il il giramento di coglioni :bua:
https://youtu.be/W6Ym5Wl3FLw
Beh sarebbe venuto anche a me il giramento di coglioni :bua:
Il messaggio post GP lo fanno sempre entrambi i piloti... poi hai voja a smentire e a dire che va tutto benone in squadra eh :mah:
https://www.youtube.com/watch?v=EmUChs0exaM
a giudicare dalle prime libere, se riusciamo ad evitare cazzate strategiche e a scongiurare problemi meccanici... arriviamo dietro uguale :bua: Anzi, forse forse ce la giochiamo con le mercedes...
Oh noooo il gesoo 65,43,21 a muro. Poooooooovero.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A Sky UK sembra sia morto il gatto... mormorano a bassa voce per non turbare il cordoglio :asd:
NOTED
faccio il controbilanciamento di tutte le gufate che hanno sparato in questo forum nelle prime gare della stagione.
Meanwhile bandiere a mezz'asta su sky UK, gigino che si poteva probabilmente giocare la prima fila si é spiattellato nel muro :sisi:
E perez che fa la Q3 nonostante fosse uscito dal tracciato nell'ultimo giro in Q2 quando era fuori dai primi 10? Tutt'appost?
E Russell per non essere da meno, ahahahhaha
E pure russel sfascia la Mercedes :rotfl:
E perez che fa la Q3 nonostante fosse uscito dal tracciato nell'ultimo giro in Q2? Tutt'appost?Notato pure io. Ma ormai le redbull hanno l'immunità diplomatica.
Wolff: "there's something wrong with our bloody cars today" (semi-cit.) :rotfl:
There's something wrong in the Ringo boys today.
Notato pure io. Ma ormai le redbull hanno l'immunità diplomatica.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkDopo Montecarlo ormai possono fare quello che gli pare, figurati qui in Austria mica possono lasciare fuori una RB dalle prime posizioni nel circuito di proprietà.
Oggi direi più Rinco... :asd:
Oggi direi più Rinco... :asd:Da Ringo boys a Rinco boys è un attimo.
Bella stabile questa Mercedes
Bella stabile questa MercedesPer stare a 3/4decimi da Ferrari e lattine devono andare sempre al limite e poi i risultati si vedono
Chissa' i voli pindarici della FIA su Perez.
Stanno ancora pensando a quale scusa accampare per avergli fatto fare l'ultima sessione di qualifiche, l'apoteosi sarebbe che facesse la pole :asd:
Ale55andr0
08-07-22, 17:18
:asd: :asd: :asd:
che tempo aveva perez se gli toglievano il tempo che gli dovevano togliere?
che tempo aveva perez se gli toglievano il tempo che gli dovevano togliere?Tredicesimo se non ricordo male
Ma vaffanculo 29 millesimi
porca puttana Verstappen perdeva sempre nell'ultimo settore... e invece :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ma vaffanculo 29 millesimi
eh vabbé allora bella mafiata...
Assurdo, distacchi minimi
Mi raccomando adesso Perez tenetelo in quarta posizione. :rotfl:
Vabbé buono, con la sprint partire in prima fila è molto buono :sisi:
Ale55andr0
08-07-22, 17:27
Trionfo orange, ci sta, t3 impressive per max :sisi:, bravisismo lui, non male 2 e 3 per le rosse, credo che domani la "qualifica" sarà come oggi, vediamo domenica.
Nel frattempo scrosteranno meglio il grigio dai muretti :asd:
Spero che Sainz dopo essersi levato il patema di vincere il primo GP ora si dia da fare per aiutare Leclerc.
Ese :bua:
C'è qualche possibilità che i piloti si prendano qualche rischio durante la sprint e tentino un sorpasso?
Ale55andr0
08-07-22, 17:45
team radio lewis hamilton
https://www.youtube.com/watch?v=5JUMdP1ckow&ab_channel=LaRepubblica
Rot Teufel
08-07-22, 17:48
Wolff: "there's something wrong with our bloody cars today" (semi-cit.) :rotfl:
tranquillo, han rimandato le normative sui fondi flessibili e porpocoso dopo Spa :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-il-giro-di-vite-su-porpoising-e-fondi-flessibili-slitta-a-spa/10334870/
han tutto il tempo per sistemare :bua:
PS: ma domani c'è la merda sprint? :bua:
Natürlich, per quello mi chiedevo se domani qualcuno si prenderà qualche rischio. Magari sì, visto che domenica è molto probabile che piova.
tranquillo, han rimandato le normative sui fondi flessibili e porpocoso dopo Spa :bua:
Beh certo, sennò mica ci sarebbero le quali al posto delle FP2 al venerdì :bua:
Che idea di merda :facepalm:
Rot Teufel
08-07-22, 19:13
è che delle sprint non me ne frega altamente un casso che le ho saltate tutte a piè pari :asd:
Mi pare che non abbiano portato molto bene finora a chi le ha vinte, vero? (sto pensando a Silverstone e Monza :bua: ) Speriamo in un po' di sano malocchio :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-perez-penalizzato-cancellati-tutti-i-tempi-del-q3-625370.html
Intanto Perez cancellato l'ultimo tempo di Q2 e parte 13esimo.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-perez-penalizzato-cancellati-tutti-i-tempi-del-q3-625370.html
Intanto Perez cancellato l'ultimo tempo di Q2 e parte 13esimo.
Meglio per noi e pure per Gesoo :asd:
c'é ancora un po' di giustizia :asd:
E Gasly che era decimo ed è stato buttato fuori dal Q3 da Perez? Nulla?
Mi è giusto arrivata in ditta una multa per eccesso di velocità presa in Austria durante l'ultima trasferta...:chebotta:
Quasi quasi quando gli invio il pdf del bonifico ci metto anche lo stemma del cavallino :mibullo:
MrWashington
09-07-22, 11:01
Dopo le dichiarazioni di binotto, forza Red bull da qui alla fine.
Voglio che vincono i prossimi 5 mondiali piloti e costruttori.
Un pezzente come binotto che dice platealmente che non lottano per il mondiale piloti ma che preferiscono lottare per la squadra :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
09-07-22, 13:45
È palese. La Ferrari non ha un team attrezzato per il mondiale. Hanno azzeccato la macchina quest'anno dopo il cambio regolamentare e il fail della Mercedes li ha avvantaggiati, ma rimane un team di bidoni.
Forse si poteva vincere se failava anche Red Bull, ma è difficile che failino due squadre top allo stesso anno.
Manco un giro e già 2 problemi :asd:
DigitalPayne
09-07-22, 15:40
Sainzichello stai dietro.
ma che manica di stronzi...sti due cazzo di piloti.
- - - Aggiornato - - -
e il box che non da ordini
Non è che in formilan1 son tutti bottas tranne verstappen gesoo e leclerc.
MrWashington
09-07-22, 15:47
Binotto di merda.
Vabbè tanto Verstappen sarebbe scappato comunque
Non è che in formilan1 son tutti bottas tranne verstappen gesoo e leclerc.
il muretto deve avere il coraggio di dire se uno è più veloce deve essere lasciato passare, prima la squadra poi il pilota.
- - - Aggiornato - - -
schumacherino sta crescendo pinao piano non ha il talento cristallino del padre ma pare essere un buon pilota.
Ah, non è solo la Ferrari che gestisce di merda i piloti vedo... anche in Haas molto bravi :fag:
MrWashington
09-07-22, 16:04
1.7 Leclerc da verstappen.
Sainz quasi 5.
Deve starsene BUONO DIETRO SAINZ.
Vabbè tanto Verstappen sarebbe scappato comunque
Se uno dei due gli fosse andato davanti poi non so come finiva. Certo, se devono occuparsi invece di lottare fra loro :facepalm:
Solita inutile sprint race, format da sopprimere al più presto
Ai fan piace (cit.) :facepalm:
Sainz quasi 5.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkAveva spiattellato una gomma, basta fanboysmi da drive to survive :asd:
Aveva spiattellato una gomma, basta fanboysmi da drive to survive :asd:
E Verstappen ringrazia :fag:
MrWashington
09-07-22, 16:08
Aveva spiattellato una gomma, basta fanboysmi da drive to survive :asd:Chissà perché.
Chissà perché.
Verstappen è lì che si sega su sta situazione.
MrWashington
09-07-22, 16:11
Cioè verstappen lo ha detto "andavano veloci ma hanno lottato e ne ho approfittato"
La giornalista intervista Charles "domani dovreste collaborare no?" "Lo spero"
.
Sainz quasi 5.
se leclerc non lo bloccava e non spiattelava la gomma non sappiamo cosa sarebbe successo.
- - - Aggiornato - - -
la sprint race devono prenderla e poi fare la griglia secondo l'inverso della classifica mondiale così fai spettacolo se vuoi.
MrWashington
09-07-22, 16:20
se leclerc non lo bloccava e non spiattelava la gomma non sappiamo cosa sarebbe successo.
Ma perché devi andare a spiattellare le ruote al PRIMO giro con il tuo compagno, verstappen ha fatto ciaociao? :bua:
Ma perché devi andare a spiattellare le ruote al PRIMO giro con il tuo compagno, verstappen ha fatto ciaociao? :bua:
il tuo compagno se vede che sei più veloce ti fa passare PUNTO. se poi durante la gara sei più veloce tu ripasserai.
La scuderia si chiama Ferrari non Sainz o Leclerc.
MrWashington
09-07-22, 16:25
E il mondiale lo vincono gli altri :fag: Verstappen sta li che si fappa su sta situazione.
Leclerc: "lo spero"
Sainz: "vedremo".
la differenza è ABISSALE di pensiero.
bada bene, la colpa è di Binotto e della Ferrari, sainz fa benissimo a farlo perché al muretto son teste di cazzo.
Ale55andr0
09-07-22, 16:29
quel genio di Sainz ringrazi le 3 (TRE) zone DRS, che gli han per messo di fare lotta INUTILE facendo perdere 1s pieno da max quando potevamo magari stargli in zona drs per mettergli pressione.
il tuo compagno se vede che sei più veloce ti fa passare PUNTO. se poi durante la gara sei più veloce tu ripasserai.
E quello ti dice, se sei più veloce sorpassami in pista...
MrWashington
09-07-22, 16:51
Il Kaiser ha vinto 5 anni con un maggiordomo.
Hamilton 7 mondiali, con un maggiordomo, al primo anno che il maggiordomo ha vinto al posto suo, alla mercedes andava bene perché era una cosa "interna", metti che c'era la RB o la Ferrari in mezzo,vedi che rosberg finiva dietro :fag:
metal4dummies
09-07-22, 16:52
Intanto Vettel convocato dai commissari per qualcosa che ha fatto durante la riunione dei piloti :uhm:
https://i.imgur.com/okpnB77.jpg
Avrà mandato a cagare qualcuno della Fia :asd:
O Toto wolff :fag:
Ma soprattutto... perché in Ferrari hanno rimesso le mascherine? Non vogliono farsi riconoscere? :rotfl:
E quello ti dice, se sei più veloce sorpassami in pista...
E io dal muretto ti licenzio.
Facile e indolore il pilota deve fare quello che viene detto dal muretto (se viene detto altrimenti deve puntare a fare la gara migliore possibile) ma non deve neppure danneggiare il suo compagno di squadra e con intelligenza entrambi devono capire quando uno ne ha più dell'altro.
- - - Aggiornato - - -
Ma soprattutto... perché in Ferrari hanno rimesso le mascherine? Non vogliono farsi riconoscere? :rotfl:
Dopo le ultime figure di merda
Sì ma qui c'era un mondiale da vincere, altro che giocare a chi ha il pisellino più lungo gara per gara... adesso (s)fortunatamente fra poco non ci sarà più, quindi si potrà smettere di strapparsi i capelli per punti buttati continuamente nel cesso mentre al muretto giocano a scopone. Team orders dopo la pausa? Max avrà già vinto per allora, non c'è nemmeno bisogno di disturbarsi, lasciamoli pure a fare a ruotate... :facepalm:
Ecco cosa ha combinato Vettel:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vettel-ribelle-contro-la-race-direction-convocato-dai-commissari-625482.html
Comunque ormai il mondiale è andato. Domani il bimbo ci darà tutto l'arco alpino di vantaggio e noi saremo occupati a darci fastidio a vicenda. Se non inizia a rompere come le prime gare è impossibile ormai.
Ale55andr0
09-07-22, 21:52
Aveva spiattellato una gomma, basta fanboysmi da drive to survive :asd:
glielo ha ordinato il dottore o gliela ha spiattellata Charles premendo un bottone? Chiedo per un amico.
E' finito dietro perchè quello è il suo valore. Ora la pianti di stracciare le OO a Charles e stia muto e DIETRO
- - - Aggiornato - - -
.
Se Sainz non rompeva le scatole a Leclerc non lo "bloccava"
che cazzo oh... siamo dietro di un milione di punti, stiamo attaccati alla redbull per i capelli e questi si mettono a fare i galletti. Porca troia qui c'é una dirigenza cosí incapace che mi finisce il tifo per la ferrari :facepalm: c'é un limite a tutto
che cazzo oh... siamo dietro di un milione di punti, stiamo attaccati alla redbull per i capelli e questi si mettono a fare i galletti. Porca troia qui c'é una dirigenza cosí incapace che mi finisce il tifo per la ferrari :facepalm: c'é un limite a tutto
Chissà che segone a due mani s'è fatto Max guardando negli specchietti oggi :bua:
Alla faccia di chi dice che la Ferrari voleva dare il contentino a Sainz con la vittoria.
Leclerc non ha osato attaccarlo a Silverstone per qualche giro, qui vediamo Sainz che fa casini praticamente subito, che uomo squadra sto spagnolo.
Sì, ma i piloti sono contrattualmente alla pari... è inutile che ve la prendiate con il povero Sainz, la colpa è solo del management Ferrari :asd:
- - - Aggiornato - - -
Alla faccia di chi dice che la Ferrari voleva dare il contentino a Sainz con la vittoria.
Leclerc non ha osato attaccarlo a Silverstone per qualche giro, qui vediamo Sainz che fa casini praticamente subito, che uomo squadra sto spagnolo.
Probabilmente l'indicazione data per la ridicola sprint era di gara libera, ovviamente a patto di non creare strike a vicenda :asd:
Mah mi sembra che cerchino spettacolo ad ogni costo così magari LM gli abbuona qualche riga pestata.
Comunque non capisco se in Ferrari si trollano da soli o cosa: in tutte le post-interviste non hanno fatto altro che ribadire che pensano di essere competitivi e alla pari con verstappino, a me non sembrava proprio.
Ah aggiungo: sprint race sempre orrenda e dannosa, è stata più spettacolare la passerella di verstappino nel dopo.
Sì, ma i piloti sono contrattualmente alla pari... è inutile che ve la prendiate con il povero Sainz, la colpa è solo del management Ferrari :asd:
- - - Aggiornato - - -
Probabilmente l'indicazione data per la ridicola sprint era di gara libera, ovviamente a patto di non creare strike a vicenda :asd:Beh Leclerc come si è visto ieri ha cambiato attitudine, penso che alla prima possibilità attaccherà il compagno senza passare per l'inutile muretto che a Silverstone.
DigitalPayne
10-07-22, 07:28
Sainzichello crede di essere un fenomeno, ha l'obiettivo di vincere il mondiale con la Ferrari, altro che salvaguardare il pilota più capace del team. Forse in Ferrari è l'unico che ci crede (si illude) della vittoria del campionato piloti. :asd:
vabbé cosí é solo questione di tempo prima che succeda il patatrack.
Io comunque l'anno scorso l'avevo previsto: due piloti con prestazioni simili porteranno a problemi. L'anno scorso lottavamo per le briciole, quindi amen. Quest'anno tutto liscio finché due gare fa Sainz ha iniziato ad andare un po' piú forte e siamo giá quasi ai ferri corti :bua:
MrWashington
10-07-22, 09:10
andare più forte? senza monaco fail sainz-muretto e la rottura di del motore a baku e barcellona, leclerc era avanti eoni.
Ale55andr0
10-07-22, 09:27
non "questi", Sainz, che deve solo che ringraziare le TRE zone DRS
- - - Aggiornato - - -
Mah mi sembra che cerchino spettacolo ad ogni costo così magari LM gli abbuona qualche riga pestata.
.
LM non abbona nulla perchè sono i commissari FIA a decidere sulle regole e il loro rispetto
- - - Aggiornato - - -
andare più forte? senza monaco fail sainz-muretto e la rottura di del motore a baku e barcellona, leclerc era avanti eoni.
e senza tre drs qui, pure
minchia dai ma leggili per intero i messaggi :asd: . Ho messo "nelle ultime due gare". Nelle ultime due gare ha iniziato ad avere una prestazione decente, nei paraggi (non alla pari) di quella di leclerc. Prima non non c'era proprio paragone. A Silverstone e qui in Austria, Leclerc é piú veloce, ma se non altro Sainz rimane nell'ordine di un paio di decimi al giro piú lento, non oltre il mezzo secondo.
Rot Teufel
10-07-22, 11:21
meanwhile comportamenti sconcertanti al Red Bull Ring
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-molestie-in-tribuna-si-discutera-con-i-promoter-del-gp-daustria/10336066/
https://i.imgur.com/Lux71t9.png
meanwhile comportamenti sconcertanti al Red Bull Ring
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-molestie-in-tribuna-si-discutera-con-i-promoter-del-gp-daustria/10336066/
https://i.imgur.com/Lux71t9.png
beh premesso che l'esercito arancione in effetti sembra una mandria di bonobi fuori controllo sotto l'effetto di fiumi di birra, mi chiedo dove sia tutto l'indignamento per i cori da stadio l'anno scorso a Silverstone quando verstappen é stato spedito da luigino nell'iperspazio, o quando quest'ultimo fomentava le tribune a fine gara :asd:
Rot Teufel
10-07-22, 12:01
beh premesso che l'esercito arancione in effetti sembra una mandria di bonobi fuori controllo sotto l'effetto di fiumi di birra, mi chiedo dove sia tutto l'indignamento per i cori da stadio l'anno scorso a Silverstone quando verstappen é stato spedito da luigino nell'iperspazio, o quando quest'ultimo fomentava le tribune a fine gara :asd:
ma anche quest'anno quando s'è rotto il fondo :asd:
per il discorso birra, gli inglesi non sono meno degli orange (han bevuto per tutta la gara, con l'extra ora per tirare fuori Zohu) :asd:
Boh Binotto sta dicendo che cercheranno di spingere Verstappino per portarlo a un errore, mi sa che non hanno capito che quello è un pilota vero, probabilmente tre volte quello che era Luigino alla sua età :facepalm:
Rot Teufel
10-07-22, 14:06
va che bravo Russell che ha imparato da Hamilton :asd:
Bella sta regia... dobbiamo vedere i replay pure della gara scorsa?
Rot Teufel
10-07-22, 14:11
Soch jr su Jesoo :nod:
Carletto :alesisi:
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Sorpasso a casa sua, sborro
Red bull potrebbe aver fatto una cagata strategica
Conteranno sul muretto Ferrari che è bravo a compensare.
Sent from my Redmi 3S using TapatalkTranquillo ci penserà la Ferrari a compensare
Rot Teufel
10-07-22, 14:22
credo che la temperatura minore di oggi favorisca la rossa :uhm:
comunque siamo a 2 track limits a testa per i novelli Prost - Mansell :uhm:
Gigino facci sognare
Semi inutile
Potrebbe essere il momento giusto per fermarsi.
Semi inutile
Sent from my Redmi 3S using TapatalkEh ma Gene dice che è stato davvero tosto nel difendersi.
Rot Teufel
10-07-22, 14:26
Gigino facci sognare
sverniciato :asd:
MrWashington
10-07-22, 14:27
Giro veloce con la dure :bua:
Al muretto stanno ancora facendo calcoli.
Non mi convince la strategia ad una sosta... cosa a cui penso voglia puntare la Ferrari. Le gomme in questa pista vanno via che è un piacere.
Al muretto stanno ancora facendo calcoli.
Riusciranno a farne arrivare almeno uno a podio?
Non so com'è, ma sento odor d'inculata :bua:
Riusciranno a farne arrivare almeno uno a podio?Quello sbagliato sicuramente.
Rot Teufel
10-07-22, 14:34
non male la difesa del cinesino :asd:
si sta facendo gli ossi per essere uno con la valigia :asd:
edit: madonna in 5 sul tornantino :asd:
Non so com'è, ma sento odor d'inculata :bua:
per entrare ed uscire servono 20 secondi, Max è a 10 da Sainz e 14 da Leclerc :asd:
per entrare ed uscire servono 20 secondi, Max è a 10 da Sainz e 14 da Leclerc :asd:
Quello lo davo per scontato, di perdere la posizione adesso :asd:
Certo che perfino le hard non durano nulla... 10 giri e crollano.
Certo che perfino le hard non durano nulla... 10 giri e crollano.
Non so se siano le gomme già rovinate, ma con ste dure LeClerc lo sta macinando verstappen
Ennamo
Charles è andato via ora vediamo se Sainz lo aggancia.
Arriverà fino in fondo la Ferrari?
Tocchiamo ferro... comunque per ora la Red distrugge le gomme pare. Speriamo bene.
Sainz vuole la penalità
Rot Teufel
10-07-22, 14:48
Alonso che riprende con il dito Yuki in frenata :asd:
Sainz vuole la penalità
Sent from my Redmi 3S using TapatalkPotrebbe non cambiare molto
Perché non far rientrare adesso anche Charles?
DigitalPayne
10-07-22, 14:49
È impossibile. Dov'è l'inculata?
Avremmo avuto il margine comodo per un'altra sosta
E ovviamente rischio pioggia
La ferrari va per 2 e la red per 3 a questo punto meglio che continuano.
E ovviamente rischio pioggia
:facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Comunque ridicoli sti track limits con bandiere bianche e nere a pioggia... mettete la ghiaia :facepalm:
Rot Teufel
10-07-22, 15:00
Comunque ridicoli sti track limits con bandiere bianche e nere a pioggia... mettete la ghiaia :facepalm:
il bello che oggi c'è Wittich, non Freitas. Ed è il portoghese ad essere fissato con i track limits :asd:
a quanta gente siamo con +5s? metà griglia? :asd:
Bandiera bianca e nera anche per Jesoo. :asd: Incredibile (cit.) :asd:
- - - Aggiornato - - -
that's bs. i didn't go wide :asd:
Pinocchio :jfs2:
Leclerc ha finito le gomme...
il bello che oggi c'è Wittich, non Freitas. Ed è il portoghese ad essere fissato con i track limits :asd:
a quanta gente siamo con +5s? metà griglia? :asd:
Bandiera bianca e nera anche per Jesoo. :asd: Incredibile (cit.) :asd:
- - - Aggiornato - - -
that's bs. i didn't go wide :asd:
Pinocchio :jfs2:
Oddio in realtà non era proprio uscito con tutte e quattro mi sa :bua:
Bravi on Ferrari si sono fatti tutti i doppiati e ora pittano :facepalm:
Ma ocon che si fa doppiare e si sdoppia subito è in aria di redbull?
Ocon è sempre stato il peggio nei doppiaggi Ferrari
Ora speriamo solo vada tutto liscio
Di solito è quando succede casino.... :Bua:
Comunque forza sainz, è ora di fare la tua parte
Ma cazzo Sainz il motore un'altra volta
Noooooooooo
E ora ci scappa anche una safety
Niente c'era possibilità di doppietta oggi... pure per il costruttori.
Verstappen pitta e ci incula
Vabbè dai questo è autolesionismo
Commissari di piste scandalosi
che paura quelle fiamme, con nessuno ad arrivare con l'estintore...
che sfiga però
Rot Teufel
10-07-22, 15:13
olè, motore in fiamme :bua:
ma quindi Binotto ha deciso che ogni 2 GP i due piloti si devono ritirare per problemi tecnici alternandosi? :bua:
Che tipi atletici comunque a bordo pista...
Ora speriamo solo vada tutto liscio
Che gufata :bua:
Almeno la Ferrari ha reagito
DigitalPayne
10-07-22, 15:15
Doppietta a casa delle latrine era troppo per questa Ferrari.
Comunque momento di paura, se l'è vista brutta Carletto
DigitalPayne
10-07-22, 15:17
che paura quelle fiamme, con nessuno ad arrivare con l'estintore...
che sfiga però
Già, ma anche parcheggiare in salita non è il massimo.
- - - Aggiornato - - -
Devono mettere il freno a mano sulle F1. :asd:
Rot Teufel
10-07-22, 15:18
cazzo, dal replay si vede il motore proprio esplodere :bua:
- - - Aggiornato - - -
olè throttle pedal feels strange :bua:
Gli sta prendendo 2-3 decimi al giro con ste gomme medie di merda
Ancora throttle
Sti fottuti 5 giri sono lunghissimi
Bene, acceleratore bloccato
DigitalPayne
10-07-22, 15:29
A CASA LORO CON LA MACCHINA SCASSATA
È stato uno dei finali di gara più lunghi che io ricordi :D
Potevano essere 10 punti nel weekend invece son solo 5, ma per come s'era messa alla fine ci accontentiamo :asd:
Comunque non pare l'anno della Ferrari. O cazzate strategiche o rotture o merda
Sorpasso e vittoria a casa loro, goduria a metà per la rottura del motore di sainz sennò era doppietta
Ora spero che il Ferrari capiscano chi è il primo pilota
Guardian80
10-07-22, 15:31
Da doppietta facile a macchina in fiamme e strippare fino all'ultimo giro perché l'acceleratore rimane aperto :bua:
Però dai... Vittoria porca puttana. Alla faccia di Marko
a parte le sainzicce alla brace e i problemi vari, la macchina andava davvero di più :applauso:
MrWashington
10-07-22, 15:37
Che sofferenza.
Ogni gran premio un dramma.
Grande Carletto, che manico ha. Che manico.
DigitalPayne
10-07-22, 15:41
🇮🇹 IL CANTO DEGLI ITALIANI IN AUSTRIA 🇮🇹
IL CANTO DEGLI ITALIANI IN AUSTRIA
A casa di quel simpaticone del dottore :asd:
Guardian80
10-07-22, 15:47
Ma la Haas invece si è dopata? :asd:
Stavo per avere un collasso... Ci deve essere una maniera più facile di questa per vincere.
Ah, e comunque CARLETTOOOOOOOOOOOO!
Rot Teufel
10-07-22, 15:56
nah, ha sempre fatto bene al ring, pure quando faceva schifo al casso :asd:
MrWashington
10-07-22, 16:05
Ma la Haas invece si è dopata? :asd:Ha avuto upgrade da Ferrari, hanno usato la haas come test.
Ha avuto upgrade da Ferrari, hanno usato la haas come test.
Strano che non sia andata arrosto allora :bua:
metal4dummies
10-07-22, 16:33
Madonna che sofferenza :bua:
Stiamo usando un po' troppo la faccina :bua: nei topic dei gp
Madonna che sofferenza :bua:
Stiamo usando un po' troppo la faccina :bua: nei topic dei gpAnche quelle :chebotta: e :facepalm: non scherzano :asd:
Mi chiedo quanti GP sono che non è entrata la SC o la VSC nemmeno una volta...
Mi chiedo quanti GP sono che non è entrata la SC o la VSC nemmeno una volta...
In che senso? Qui è entrata la VSC...
dall'incidente di Bianchi ormai si mette VSC o SC a ogni cagata di uccello
può non piacere ma mi sembra corretto nei confronti dei marshal almeno
Ale55andr0
10-07-22, 19:38
felice per charles, infelice per la doppietta andata. Ancora una volta i lattinari approfittano dei nostri problemi. Alla prossima è praticamente certa una rottura per charles :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
corre voce di ibrido evoluto per loro. Da regolamento possono portarne una evoluzione entro settembre, quindi pare che Ferrari lo stia testando sui clienti. Ma c'è chi smentisce che abbiano portato la evo già adesso
È stato uno dei finali di gara più lunghi che io ricordi :D
Ti stai sbagliando, la gara del mondiale di Raikonen è stata la cosa più angosciante che io abbia vissuto.
Bravi oggi a non seguire le lattine nella loro folle strategia, forse dettata dalla necessità.
Peccato per Carlito.
- - - Aggiornato - - -
Che sofferenza.
Ogni gran premio un dramma.
Grande Carletto, che manico ha. Che manico.
Carletto è una spanna sopra tutti, lo si è capito da un paio d'anni ormai.
metal4dummies
10-07-22, 20:26
BOOM! :bua:
https://i.imgur.com/fAWSNBF.mp4
Rot Teufel
10-07-22, 21:23
'sti fisioterapisti che non s'attengono ai protocolli :nono:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-solo-una-multa-sospesa-per-leclerc-verstappen-e-hamilton/10336465/
In che senso? Qui è entrata la VSC...Mi sono espresso male, volevo dire da quanti gran premi è che non entrano né safety né virtual e la gara procede liscia fino alla fine.
vabbé probabilmente dal 2012 appunto :bua:
Comunque non ho capito la tattica RB su Verstappen... il primo pit ultra anticipato gli ha mandato la gara a puttane, forse pensavano in un degrado minore della hard? :uhm:
metal4dummies
11-07-22, 09:22
Uuuhm... EXTRA CRISPY...
https://i.imgur.com/5Aoneki.jpg
Comunque non ho capito la tattica RB su Verstappen... il primo pit ultra anticipato gli ha mandato la gara a puttane, forse pensavano in un degrado minore della hard? :uhm:
Credo semplicemente degrado gomme alle stelle per la RedBull.
Per difendersi dagli attacchi di leclerc ha distrutto le gomme.
Magari SuperMaxMaxMax si era illuso dopo la sprint che poteva vincerla in scioltezza... :asd:
Comunque anche se è durata poco, goduria sia nella sprint che all'inizio della gara nel vedere Mick jr. che tiene dietro il """""""""settevoltecampionedelmondo"""""""" e nel sentire quest'ultimo lamentarsi via radio delle lacune del suo motore. [emoji41]
Rot Teufel
11-07-22, 10:41
corre voce di ibrido evoluto per loro. Da regolamento possono portarne una evoluzione entro settembre, quindi pare che Ferrari lo stia testando sui clienti. Ma c'è chi smentisce che abbiano portato la evo già adesso
e comunque non son buone notizie :bua:
Magnussen ha avuto la somma dei problemi di Sainz e Leclerc dal 15° giro :bua:
“Ho avuto un piccolo problema al motore che mi ha fatto sentire a disagio, perché temevo che il motore esplodesse, non sarebbe la prima volta quest’anno. Anche se si bloccava ogni volta che mettevo il piede sull’acceleratore, l’auto continuava ad andare e sono riuscito a segnare dei punti. Non è stato l’ideale, ma siamo comunque riusciti a chiudere con entrambe le nostre vetture in zona punti, quindi è perfetto per noi. Ho notato che il motore girava a bassi regimi verso il 15° giro, e da quel momento ho dovuto continuare a scendere di una marcia. Sono comunque riuscito a finire la gara, anche se ho pregato Dio che il motore non esplodesse, cosa che non è avvenuta”
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/magnussen-pregato-motore-non-esplodesse-haas-power-unit-ferrari-sainz-625731.html
eroico KMag però nessuno lo scrive :no:
eroico KMag però nessuno lo scrive :no:Quando terrà dietro uno come Verstappen un'intera gara sarò il primo a scriverlo.
Magari SuperMaxMaxMax si era illuso dopo la sprint che poteva vincerla in scioltezza... :asd:
Comunque anche se è durata poco, goduria sia nella sprint che all'inizio della gara nel vedere Mick jr. che tiene dietro il """""""""settevoltecampionedelmondo"""""""" e nel sentire quest'ultimo lamentarsi via radio delle lacune del suo motore. [emoji41]Magari se non giocavamo all'autoscontro non vinceva in scioltezza manco la sprint...
Dopo un giorno sta calando l'entusiasmo per la vittoria e aumentando il rimpianto per i punti persi :bua:
:fag:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220711/1bf2f8d7da72584a301f621558735c5b.jpg
Ehi vacci piano con quegli arnesi da macellaio! :smug:
Ehi vacci piano con quegli arnesi da macellaio! :smug:
super actual
?
pensavo fosse una citazione del quinto elemento :asd:
https://i.ytimg.com/vi/PCHZ3CG1KUg/maxresdefault.jpg
Mah, più che altro può essere una citazione di parecchi film... Comunque mai vista prima quella... roba. :|
Sembra il galà di moda di Hamilton dell'anno scorso. :rotfl:
Mah, più che altro può essere una citazione di parecchi film... Comunque mai vista prima quella... roba. :|
Sembra il galà di moda di Hamilton dell'anno scorso. :rotfl:
Luc besson nel lontano 97 ci aveva visto lungo :asd:
Non poteva mancare :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=f-lLS53Ohe0&t=142s
Stupendo. Il top con "ordine, disciplina e gerarchia".
Ma anche il rubrabovinodromo :bua:
https://i.imgur.com/Glu6QC3.jpg
Lester_Freamon
16-07-22, 11:55
Qualcuno sa se esiste una qualche piattaforma (legale) che offra l'F1 col commento inglese? Vanzini mi fa cringiare appena apre bocca e Gené col suo italiano stentato altrettanto, ma se switcho all'audio originale su Now si perde qualsiasi commento e dopo 5 minuti di vroom, vroom m'addormento.
Qualcuno sa se esiste una qualche piattaforma (legale) che offra l'F1 col commento inglese? Vanzini mi fa cringiare appena apre bocca e Gené col suo italiano stentato altrettanto, ma se switcho all'audio originale su Now si perde qualsiasi commento e dopo 5 minuti di vroom, vroom m'addormento.
f1 tv
https://f1tv.formula1.com/
per me é un buon, mi pare costi un 50 a stagione o giú di li, vedi tutto quando ti pare da pc o da mobile. Telecronaca in inglese di crofty e brundle o di un altro duo che non conosco.
Hai anche la possibilitá di vedere tutti i camera car a piacimento, la mappa, il grafico con tutti gli intertempi e altri dati
la funzione migliore comunque per me é che non devo guardare tutto in diretta, ma lo posso vedere tranquillamente la sera quando torno a casa, o magari a corsa giá iniziata (ti permette di scegliere se partire live o dall'inizio anche a gp in corso)
metal4dummies
16-07-22, 12:58
Non c'è in Italia purtroppo. Devi fare l'addebito su una carta di credito estera perché i diritti tv sono esclusiva Sky.
https://www.youtube.com/watch?v=sazCmSXk2nc
Lester_Freamon
16-07-22, 15:21
f1 tv
https://f1tv.formula1.com/
per me é un buon, mi pare costi un 50 a stagione o giú di li, vedi tutto quando ti pare da pc o da mobile. Telecronaca in inglese di crofty e brundle o di un altro duo che non conosco.
Hai anche la possibilitá di vedere tutti i camera car a piacimento, la mappa, il grafico con tutti gli intertempi e altri dati
la funzione migliore comunque per me é che non devo guardare tutto in diretta, ma lo posso vedere tranquillamente la sera quando torno a casa, o magari a corsa giá iniziata (ti permette di scegliere se partire live o dall'inizio anche a gp in corso)Aranzulla mi dice che la diretta dei GP non è proprio prevista (in Italia?), confermi?
Aranzulla mi dice che la diretta dei GP non è proprio prevista (in Italia?), confermi?
dove? sulla tv italiana? non ne ho idea, non la guardo da anni :asd:
sulla app certo che c'é
Come scritto prima, f1 tv in Italia non consente di vedere i gp in diretta
Che disagiato.
Sembra incontinente :asd:
metal4dummies
16-07-22, 16:13
Qui https://www.reddit.com/r/F1TV/comments/ekv2dk/f1_tv_pro_with_vpn/ dicono che con una VPN e facendo l'abbonamento dalla app per smartphone utilizzando la carta di credito associata al tuo account Apple/Google si dovrebbe riuscire a bypassare il controllo della nazione. Se vuoi provare fai pure.
Lester_Freamon
16-07-22, 16:27
dove? sulla tv italiana? non ne ho idea, non la guardo da anni :asd:
sulla app certo che c'éNo, l'app non permette di seguire i GP in diretta se non col magheggio che descrivono i bomber poco sopra (forse).
Qui https://www.reddit.com/r/F1TV/comments/ekv2dk/f1_tv_pro_with_vpn/ dicono che con una VPN e facendo l'abbonamento dalla app per smartphone utilizzando la carta di credito associata al tuo account Apple/Google si dovrebbe riuscire a bypassare il controllo della nazione. Se vuoi provare fai pure.Magari ci proverò, grazie.
Come scritto prima, f1 tv in Italia non consente di vedere i gp in diretta
dio santo la mafia sky in italia é clamorosa.
con vpn non se ne esce? Io sará che ho fatto l'account in polonia, ma mio padre in italia le vede le dirette dal mio account :uhm:
edit: visto sopra adesso. Beh direi che il "nodo" é quando fai l'account. Dopo manco ti serve la vpn direi
comunque veramente schifosi :facepalm:
anche a me fanno rabbia queste "esclusive" che a conti fatti danneggiano solo l'utente finale, aumentando esponenzialmente i costi
dio santo la mafia sky in italia é clamorosa.
con vpn non se ne esce? Io sará che ho fatto l'account in polonia, ma mio padre in italia le vede le dirette dal mio account :uhm:
edit: visto sopra adesso. Beh direi che il "nodo" é quando fai l'account. Dopo manco ti serve la vpn direi
comunque veramente schifosi :facepalm:Beh sky aveva comprato i diritti ben prima che la f1 facesse il suo proprio servizio. Non credo che sia identificabile come mafia.
Lester_Freamon
17-07-22, 15:05
Chiamatela come vi pare ma resta un'inculata. Un'inculata commentata da Vanzini.
é mafia é mafia. Ma guarda te se nel 2022 devo essere costretto a usufruire di un servizio che costa 3 volte di piú delle alternative solo perché qualche cummenda del cazzo doveva comprarsi un altro yacht. Poi finché si parla di canali televisivi posso forse forse capire visto che si tratta di canali privati, ma visto che ormai c'é internet proprio non sta ne in cielo ne in terra. Sky deve fallire male e i diritti in esclusiva dovrebbero essere vietati.
Sono d'accordo, ma I diritti in esclusiva sono quello che hanno portato così tanti soldi alla F1.
anche a me fanno rabbia queste "esclusive" che a conti fatti danneggiano solo l'utente finale, aumentando esponenzialmente i costi
Parziale OT: ma grazie all’esclusiva di Sky non sono mai riuscito a vedere “house of cards”, per restare in tema di danno agli utenti :bua:
DigitalPayne
18-07-22, 08:04
L'unico servizio decente di F1 in Italia era +F1 su Tele+. Ricordo davano 6 canali e il commento era molto meglio del duo Rai. Sto parlando di più di 20 anni fa. :asd:
- - - Aggiornato - - -
In Spagna la F1 la trasmettono su DAZN. Pregate che la prendano loro, ma auguri con la qualità dello streaming e niente griglia con Masolin. :asd:
La motogp su DAZN Italia era una mezza farsa, i commentatori erano a Milano e le immagini erano solo quelle della Dorna, il programma di approfondimento ridotto al minimo sindacale :asd:
Spero che in Spagna il tutto sia trattato diversamente :asd:
MrWashington
18-07-22, 12:02
È la formula uno che vende i diritti in esclusiva, non permette diritti condivisi.
Sennò non facevano miliardi.
cioé quindi fatemi capire... io f1tv lo riesco a vedere solo perché la polonia non ha i diritti in esclusiva e io vivo in polonia?
Che poi crofty e brundle non sono di sky anche loro? É esattamente quello che vedo io :asd:
Crofty e Brundle sono peggio di Vanzini e Gene non scherziamo, in era Mercedes semplicemente inascoltabili.
Ed i diritti in esclusiva praticamente esistono da secoli, non solo da parte di Sky. :asd:
Lester_Freamon
18-07-22, 17:36
Crofty e Brundle sono peggio di Vanzini e Gene non scherziamo, in era Mercedes semplicemente inascoltabili.
Ed i diritti in esclusiva praticamente esistono da secoli, non solo da parte di Sky. :asd:
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/129/577/How+About+No.jpg
Rot Teufel
18-07-22, 17:51
peggio di vazini e genè ci sono solo vanzini e genè :sisi:
che quanto a sciovinismo su gesoo, vanzini non è secondo a Crofty.
Che poi crofty e brundle non sono di sky anche loro? É esattamente quello che vedo io :asd:
sì, sia a sky che epsn
Oddio almeno Vanzini non sfotte la Ferrari come fa Croftie...
Lester_Freamon
18-07-22, 18:27
Oddio almeno Vanzini non sfotte la Ferrari come fa Croftie...Se lo fa, lo fa a ragione, non ho mai avuto l'impressione odiasse la Ferrari a prescindere. E poi ho solo due cose da dire agli apostoli di Vanzeenee: iL BredESDinadOOO!!!1
I rest my case.
Se lo fa, lo fa a ragione, non ho mai avuto l'impressione odiasse la Ferrari a prescindere. E poi ho solo due cose da dire agli apostoli di Vanzeenee: iL BredESDinadOOO!!!1
I rest my case.
Sfotte una scuderia "a ragione"? Vorrei vedere se un telecronista italiano sfottesse costantemente un Hamilton a caso, minimo direbbero che lo fa perché è nero... :facepalm:
Comunque, non ho detto quale sia peggiore fra le due coppie: è una lotta fra titani... :bua:
ma stai scherzando :asd: il silenzio é infinitamente meglio di 5 secondi di vanzini
non si puó sentire vanzini dai. Almeno brundle dice due cagate interessanti e crofty ha un tono di voce piuttosto rilassato per oltre metá gp
Lester_Freamon
18-07-22, 19:49
Sfotte una scuderia "a ragione"? Vorrei vedere se un telecronista italiano sfottesse costantemente un Hamilton a caso, minimo direbbero che lo fa perché è nero... :facepalm:
Comunque, non ho detto quale sia peggiore fra le due coppie: è una lotta fra titani... :bua:Ferrari dà spesso ottime ragioni per essere sfottuta.
Ferrari dà spesso ottime ragioni per essere sfottuta.
Dal pubblico, mica dai telecronisti...
Lester_Freamon
18-07-22, 21:19
Dal pubblico, mica dai telecronisti...Il telecronista ha diritto di critica oltre che di cronaca, è pur sempre un giornalista, pur di non sfociare nell'insulto gratuito o nel giudizio in malafede - e non mi pare sia il caso dei giornalisti di Sky Sport UK. Poi, ti dirò, se anche fosse lo preferirei comunque a quello scimpanzé di Vanzeenee.
Diritto di critica non è diritto di sfottere.
Poi Vanzini è indifendibile