Visualizza Versione Completa : [Multi] The Witcher 3 + HOS e B&W
Se sale una persona piuttosto che un'altra, si può cambiare il finale se altre condizioni sono rispettate.
https://www.youtube.com/watch?v=qy8jmm9kY4A
https://www.youtube.com/watch?v=g3B2QHIT1Q4
Il fatto che i finali possibili dipendano praticamente solo dalle risposte che si danno a Ciri durante l'avventura mi ha fatto un po' storcere il naso... Potevano inserire qualche variabile dovuta a qualcuna delle tante scelte che si compiono e generare degli effetti causa-conseguenza che, intrecciando il tutto, avrebbero reso il finale ancora più soddisfacente.
Rispetto il tuo pensiero ma non sono d'accordo, anzi ho trovato la scelta quanto mai azzeccata: Ciri deve decidere il suo futuro ed è qualcosa che dipende solo da lei, non avrei trovato giusto farlo dipendere in modo meccanicistico da eventi esterni; per compiere questa scelta ha bisogno di colui che l'ha accolta e cresciuta insegnandole tutto, anche a convivere con la solitudine e il dover contare solo su se stessi per sopravvivere. Quella parte finale, per me, è di uno spessore unico, al di là dell'apparente banalità di alcune scene e non è un caso che, avendo ben chiaro in mente quale dovesse essere per me il ruolo di Ciri, il mio finale abbia rispecchiato in pieno la mia scelta.
Ho letto che doveva uscire una nuova patch si sa di cosa si tratta?
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/mkt/document/Changelog-1.30-ENG.pdf
Comunque la main di Blood & Wine è spettacolare.....
Eric Starbuck
31-08-16, 07:47
Lo sto reinstallando proprio per giocarmela per bene.
Dopo Mankind Divided dovrei fare in tempo prima dell'uscita di FF o di Last Guardian.
Ho iniziato heart of stone, sono all'incipit del matrimonio, le premesse della missione sono ideali per darmi l'idea che sarà una missione da pisciarsi addosso dalle risate :asd:
Ho iniziato heart of stone, sono all'incipit del matrimonio, le premesse della missione sono ideali per darmi l'idea che sarà una missione da pisciarsi addosso dalle risate :asd:
Vedrai che la main andrà migliorando sensibilmente fino al finale...
Heart of Stone CAPOLAVORO
Pure meglio della quest principale.
Finito ieri notte e si, è proprio una bella espansione, gran trama, e missioni all'altezza.
Adesso aspetto a iniziare B&W perché non voglio finirlo :bua:
Finito anche io HoS, incredibile...
Vi dico, io ho la versione digital download di GOG, ma dopo averlo giocato, ho comprato la versione game of the year scatolata per tenerla come collezione.
E anche io sto in ansia perché mi manca "solo" Blood & Wine per finirlo... Pazzesco, uno dei pochi giochi che per quanto lo si giochi non solo non ti stufa, ma addirittura ti manda in depressione pensando che sia quasi finito... :asd:
Lord Brunitius
06-09-16, 12:42
Finito anche io HoS, incredibile...
Vi dico, io ho la versione digital download di GOG, ma dopo averlo giocato, ho comprato la versione game of the year scatolata per tenerla come collezione.
E anche io sto in ansia perché mi manca "solo" Blood & Wine per finirlo... Pazzesco, uno dei pochi giochi che per quanto lo si giochi non solo non ti stufa, ma addirittura ti manda in depressione pensando che sia quasi finito... :asd:
Tranquillo blood and wine dura abbondatemente anche 40 ore e se ti vuoi perdere anche di più.
ma che dite?!?!?!?!?! se in 40 ore finisci tutto il gioco base vedendo ogni cosa!!!!!!!!! :moglie:
Lord Brunitius
06-09-16, 15:28
ma che dite?!?!?!?!?! se in 40 ore finisci tutto il gioco base vedendo ogni cosa!!!!!!!!! :moglie:
MAccosA dicI!?? IO Ciene ho messe si e no 20 guardando tutto con CALMA!
sei un dilettante, ci sono speed runner che lo platinano in 94 minuti :tsk:
Lord Brunitius
06-09-16, 16:20
sei un dilettante, ci sono speed runner che lo platinano in 94 minuti :tsk:
:asd:Te scherzi ma:
https://www.youtube.com/watch?v=kA3hC1EOg2Y
ma cheatta come un cane :asd3:
a vedere questo omicidio sono stato male :sigh:
Lord Brunitius
06-09-16, 17:34
Si è un po' come se uno cagasse su una tavola imbandita.
Eric Starbuck
07-09-16, 08:57
:facepalm: ma perchè???
sono andato in un punto a caso del video... geralt che corre a velocità 3x come benny hill. :facepalm:
Ragazzi ho un problema con il gioco base versione ps4. È sempre andato tutto liscio, poi improvvisamente da ieri sono cominciati ad apparire caricamenti fastidiosissimi nei dialoghi..nel senso che compare un caricamento appena inizio a parlare con un npg e appena seleziono una riga di dialogo. Come risolvere questo problema?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho un problema con il gioco base versione ps4. È sempre andato tutto liscio, poi improvvisamente da ieri sono cominciati ad apparire caricamenti fastidiosissimi nei dialoghi..nel senso che compare un caricamento appena inizio a parlare con un npg e appena seleziono una riga di dialogo. Come risolvere questo problema?
su PS4? dubito che tu possa fare qualcosa, al massimo puoi provare a reinstallare tutto. Ovviamente hai provato a lasciare spenta la PS4 per qualche ora no?!
Dalle nostre parti il successo di un'operazione come The Witcher 3: Game of the Year Edition è piuttosto scontato, considerando il seguito che ha il celebre action RPG di CD Projekt RED, ma in un paese come il Giappone è piuttosto sorprendente vederlo così in alto in classifica.
Da Media Create arriva dunque la tradizionale classifica settimanale dei titoli più venduti e The Witcher 3: Game of the Year Edition si piazza inaspettatamente (considerando anche che si tratta di una riedizione) in seconda posizione, presentandosi anche come nuova uscita più venduta nella settimana in Giappone.
:rullezza: :rullezza:
le classifiche dei VG tra giappone e il resto del mondo non ci azzeccano manco per il caxxo, sembra tutto un altro sport, poveracci :asd3:
Lord Brunitius
07-09-16, 19:41
In effetti ha sparecchiato notevolmente anche in giappone.
su PS4? dubito che tu possa fare qualcosa, al massimo puoi provare a reinstallare tutto. Ovviamente hai provato a lasciare spenta la PS4 per qualche ora no?!
Grazie, proverò a reinstallare, mi sembra l'unica soluzione.
Mettiamoci anche che la versione pc è priva di qualsivoglia drm, eppure ha fatto comunque vendite da record. Avevo letto un articolo dove veniva riportato che la versione pc di TW3:WH ha venduto più delle versioni PS4 e XOne insieme.
E pensare che stavo per perdermelo... Ero bloccato a Nithral, non riscivo a tirarlo giù, mi ero quasi arreso e stavo per lasciare il gioco (ancora non avevo chiare le meccaniche di gioco). Superato Nithral, non mi sono più fermato.
Niente, continuo ad avere problemi anche dopo reinstallazione..anzi, adesso è ancora peggio la situazione, il gioco si blocca dopo il caricamento del save. Mi sa che ho beccato una copia del gioco sfigata, anche perchè il disco non presenta minimamente segni di graffi, sporco, ecc.
Magari ne approfitto per comprarmi direttamente la GOTY :bua:
io dico che potrebbe essere piuttosto un problema di ps4 :uhm: magari l'hd :uhm:
L'ho pensato anche io, ma poi provando gli altri giochi andava tutto alla perfezione.
nessuno dei tuoi amici può prestarti la sua copia di TW3 per provare? altrimenti ho paura che potresti dovere cancellare i dati di gioco e rifarti l'avventura da capo, magari sono quelli danneggiati, i tuoi saves
Eric Starbuck
09-09-16, 16:16
Oppure provare il tuo TW3 sulla PS4 di un amico. :boh: ovviamente dopo averglielo dato 1 settimana prima per fargli scaricare la patch. :bua:
Ok ho provato tutti i metodi da voi suggeriti ma niente, continua a bloccarsi. Il gioco si avvia normalmente soltanto con l'avvio di una nuova partita. Ho provato con tutti i salvataggi ma è stato inutile. Mi viene da piangere, ero a 40 ore..non ho la forza di ricominciarlo.
prova a scrivere nel forum dei cdprojekt..
se i salvataggi sono danneggiati penso non ci sia niente da fare, mi spiace
Eric Starbuck
12-09-16, 15:33
Ho provato con tutti i salvataggi ma è stato inutile.
Azz.. tutti tutti?
non ne hai nemmeno uno di magari poche ore prima?
Hai provato nel nuovo gioco dove non fa difetto a salvare la partita e ricaricare? che poi non sopraggiunga anche li e il problema sia un altro.
Ok ho provato tutti i metodi da voi suggeriti ma niente, continua a bloccarsi. Il gioco si avvia normalmente soltanto con l'avvio di una nuova partita. Ho provato con tutti i salvataggi ma è stato inutile. Mi viene da piangere, ero a 40 ore..non ho la forza di ricominciarlo.
Hai dei salvataggi caricati sul plus da tirare giù e provare con quelli?
Hai provato nel nuovo gioco dove non fa difetto a salvare la partita e ricaricare? che poi non sopraggiunga anche li e il problema sia un altro.
concordo, prova questo :lul:
No, purtroppo non ho salvataggi sul plus. Il gioco si blocca caricando tutti i salvataggi (saranno 4 o 5) della run in corso. Se provo a caricare la partita salvata del new game funziona tutto perfettamente
cioè ti ha corrotto TUTTI i salvataggi indipendenti legati alla vecchia partita? una roba più unica che rara direi, che sfiga...
Harry_Lime
13-09-16, 08:50
Ma non è che per caso stai giocando con la goty?
No, è la versione liscia Harry. Beh, quando dico TUTTI i salvataggi intendo i 2 fatti manualmente (a un paio d'ore di distanza l'uno dall'altro se ricordo bene) e i vari checkpoint. E si, il gioco si blocca quando carico ognuno di essi.
edit: mi spiego meglio, per caricarli li carica. Il problema è che il gioco va in palla con rallentamenti paurosi nei dialoghi, per poi bloccarsi definitivamente a inizio cutscene.
Sono davvero confuso, mai capitata una cosa simile da quando gioco su console. E ho iniziato col Master System.
ma se carichi un save, e poi subito salvi? magari si corregge qualcosa :uhm:
magari hai già provato ma, fare un backup dei save su chiavetta, cancellarli da HDD e poi ricaricarli?
provato questo (http://www.escapistmagazine.com/articles/view/video-games/walkthroughs/13951-Witcher-3-How-to-Fix-Freezing-on-PS4-Long-Load-Times-and-Choppy-)?
pare un tentativo di rimedio usato da un po' di gente con problemi di freeze alle cutscene... c'è a chi va e chi nada... tentar non nuoce.
Grazie Vlad, proverò anche questo metodo.
Al tempo, avevo contattato Marcin Mormot per reclamare della mia statuetta di TW3, consigliandogli in via futura, di far fare figure all'altezza dei giochi.
Dopo qualche mese, deve avermi preso in parola: http://www.sideshowtoy.com/collectibles/the-witcher-3-wild-hunt-geralt-of-rivia-prime-1-studio-902851/
Il prezzo è qualcosa che forse solo Doom si può permettere :asd: :asd: (tra mille anni :snob: :caffe:)
Sono alla parte finale di B&W......fantastica.....
Finito....che dire, mi ha lasciato senza parole. La trama è studiata bene, nulla che faccia gridare al miracolo, ma come sempre la profondità dei personaggi è studiatissima ed è resa benissimo.
Scontro finale veramente ostico (in un solo punto a dire il vero), ma tutta l'ultima missione è davvero fantastica.
Che tristezza pensare che ora rimarrà definitivamente sullo scaffale.....
Finito tutto, gioco base più espansioni.
Uno dei più bei giochi, se non il più bello, che abbia mai giocato... E gioco dai tempi di Pong.
Non mi ha mai annoiato, pur avendoci passato decine e decine di ore, anzi, arrivato alla fine mi è dispiaciuto visto che difficilmente ci sarà un gioco che eguaglierà tale qualità.
Grafica, sonoro, personaggi, ambientazioni... Non un solo punto debole. Le quest poi, senza parole. Molte davvero da applausi, soprattutto in B&W.
Inoltre, complice di averlo giocato praticamente ora, quindi con tutte le patch, non ho avuto nessun bug, crash o altro.
Sto già pensando di ricominciarlo come NG+.
Ho una domanda per chi ha finito Blood & Wine: sono riuscito ad ottenere il good ending.
Syanna e Hanna sono sopravvissute. Hanna mi ha conferito la più alta onoreficenza, pagato 5000 corone e promesso di farmi avere il vino Sangreal...
Ecco il problema, del Sangreal non ce n'è traccia. Ho meditato per giorni, completato varie altre quest, battuta cm per cm la tenuta, ma nulla. Mentre, mi consegnano regolarmente il vino dei due vigneti che ho aiutato, il White Wolf, nella mia cantina.
Qualcuno lo ha ricevuto oppure è solo una burla dei programmatori?
Per quanto mi riguarda i futuri giochi dei CD Project Red li acquisterò a scatola chiusa, si sono meritati la mia fiducia incondizionata.
Che tristezza pensare che ora rimarrà definitivamente sullo scaffale.....
hai ragione... e in effetti è di una tristezza infinita sta cosa...
però UN GIORNO, un'altra run per il platino me la farò
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Strider non posso aiutarti perché onestamente dopo la fine del gioco non sono andato avanti. Passata la sbornia lo riprenderò e vedrò cosa accade, dato che io ho avuto il tuo stesso finale.
hai ragione... e in effetti è di una tristezza infinita sta cosa...
dai che forse una speranza rimane, se cyperpunk non dovesse andare molto bene (cosa che NON GLI AUGURO MAI E POI MAI) secondo me lo strigo lo riprendono in mano
Grazie Reri, ho cercato un po in giro, pare che non esista come oggetto. Non comlare nei file di gioco, ne in nessuna guida, nemmeno in quella ufficiale...
Questa me la devono spiegare... Un espansione basata su questo vino, ti viene promesso alla fine e poi non esiste... Mah...
L'unica cosa che ho notato è che dopo il finale, sulla sinistra dell'entrata di casa, compaiono 11 barili senza alcuna scritta e non interagibili.
in effetti non mi ricordo, mi pare che ti diano una bottiglia in inventario.
ad ogni modo definirla un'espansione basata su questo vino mi sembra quantomeno una inesattezza, per usare un eufemismo :D
Piuttosto il "regalino" di Regis ha una sua effettiva utilità?
Piuttosto il "regalino" di Regis ha una sua effettiva utilità?
boh, te lo da alla fine e fondamentalmente lo scopri solo se devi fare il NG+
io ho finito B&W già in NG+ quindi non l'ho potuto provate :bua:
Mea culpa Robbie, hai ragione, ho scritto na cazzata... :asd:
E hai ragione anche sul fatto che è abbastanza inutile se hai già completato, come me, il resto del gioco.
Mi va bene che devo ancora togliere qualche punto di domanda dalla mappa...
Ma solo io ho notato che è praticamente il flusso canalizzatore di Doc Brown??? :asd: Sono pazzi!
Comunque continuo al lavoro che hanno fatto con questo gioco, preso nella sua interezza è davvero un capolavoro senza se e senza ma.
La sola espansione B&W poteva quasi essere un Witcher 4 per la mole di contenuti.
Ho provato a ricaricare un salvataggio e a cambiare decisione verso la fine:
In pratica ho scelto di cercare l'invisibile invece di liberare Syanna
Se prima avevo un fievole dubbio che fosse il miglior gioco di sempre, adesso me lo sono tolto.
Sandro Storti
10-10-16, 22:49
Mi son comprato la guida in inglese con copertina rigida. 800 pagine sembra.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
11-10-16, 07:51
WOW! how much? sarebbe da prendere anche per "rivivere" con la mente le gesta di geralt anche ad anni di distanza, senza dover per forza farsi 200 ore nel gioco. :asd:
Io invece sono tentato dall'altro testo, sempre con copertina rigida, che riguarda "il mondo" di the witcher...una sorta di guida non al gioco in se per se, ma a tutto ciò che si incontra nello stesso. L'unica cosa che ancora mi frena è che ho paura sia una collezione dei libri di sarkosky come cazzo si chiama lui, avendoli letti tutti sarebbe inutile...
Sandro Storti
12-10-16, 16:00
6.8€ da amazonne
Mi sa che mi sono portato a casa l'ultima copia :uhm:
Arriverà bucato
6.8€ da amazonne
Mi sa che mi sono portato a casa l'ultima copia :uhm:
Arriverà bucato
hai comprato la copertina rigida per la guida da 800 pagine :asd: la guida va presa a parte :asd:
Sandro Storti
14-10-16, 12:57
:rotfl: no ho controllato più volte. :asd: è quella giusta.
Però sarebbe magnifico ricevere solo la copertina :rotfl:
Eric Starbuck
14-10-16, 14:08
No davvero, se hai preso solo la copertina rubi lo scettro di affarista a Reeko! :asd:
Tienici informati.
Sandro Storti
14-10-16, 15:19
Peso 1.9kg
Lunghezza libro 832
Eric Starbuck
14-10-16, 16:43
Grande! :o
c'è anche in ITA vero? :look: la stessa identica?
Eric Starbuck
14-10-16, 17:53
Mah, su Amazon ho trovato questa in inglese che penso sia la stessa:
https://www.amazon.it/Witcher-3-Wild-Hunt/dp/0744017211/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476463813&sr=8-1&keywords=the+witcher+3+guida
EDIT:
https://www.amazon.it/Witcher-3-Wild-Hunt/dp/074401722X/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1476463813&sr=8-3&keywords=the+witcher+3+guida
Stessa guida ma con copertina non rigida credo.
In italiano c'è solo questa che costa quasi il doppio, ha la metà delle pagine e non ha la copertina rigida:
https://www.amazon.it/Witcher-hunt-Guida-strategica-ufficiale/dp/8866311855/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1476463813&sr=8-2&keywords=the+witcher+3+guida
Poi c'è la versione per collezionisti.. ma sempre in inglese:
https://www.amazon.it/Witcher-Collectors-Prima-Official-Guide/dp/0804162980/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1476463813&sr=8-4&keywords=the+witcher+3+guida
Non so perchè ma pure questa ha 500 pagine e rotte. cosa avrà in più quella da 800?
Lord Brunitius
14-10-16, 18:22
Parlate della guida del gioco o di questo:
http://www.parkablogs.com/sites/default/files/world-of-witcher-01.jpg
Io parlavo di questo. Loro penso della guida
ragazzi con tutte le centinaia di ore spese a giocare a TW3, spero davvero che non ci serva nessuna guida :asd3:
Lord Brunitius
14-10-16, 20:47
Il compendio è splendido, per me batte qualsiasi guida, anche se sono due cose diverse.
Back to the origin
15-10-16, 04:26
Mah, su Amazon ho trovato questa in inglese che penso sia la stessa:
https://www.amazon.it/Witcher-3-Wild-Hunt/dp/0744017211/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476463813&sr=8-1&keywords=the+witcher+3+guida
EDIT:
https://www.amazon.it/Witcher-3-Wild-Hunt/dp/074401722X/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1476463813&sr=8-3&keywords=the+witcher+3+guida
Stessa guida ma con copertina non rigida credo.
In italiano c'è solo questa che costa quasi il doppio, ha la metà delle pagine e non ha la copertina rigida:
https://www.amazon.it/Witcher-hunt-Guida-strategica-ufficiale/dp/8866311855/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1476463813&sr=8-2&keywords=the+witcher+3+guida
Poi c'è la versione per collezionisti.. ma sempre in inglese:
https://www.amazon.it/Witcher-Collectors-Prima-Official-Guide/dp/0804162980/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1476463813&sr=8-4&keywords=the+witcher+3+guida
Non so perchè ma pure questa ha 500 pagine e rotte. cosa avrà in più quella da 800?
Una è la Collector's del gioco base, l'altra comprensiva dei due dlc.
spedito con ricevuta di ritorno
Sandro Storti
15-10-16, 09:24
La prima che hai postato. Stava a 6€, poi ho scoperto essere l'ultimissima copia col prime.
Io che non ho sbatta di leggermi tutte le cose nel gioco (intendo come pozioni, schemi, alchimia, segni etc) avere una guida fa comodo. Poi questa comprende anche disegni artwork etc che mi interessano molto
Sandro Storti
18-10-16, 15:52
Riyirato. Non ho aperto il pacco, ma da quello che pesa o è reale o c'è un mattone
dopo fai un po' di foto :sisi:
Sandro Storti
18-10-16, 18:45
Fatte ma tapacoso non me le carica. Che palle
presa la goty per Ps4 su amazon a 39.99. stupendo, l'avevo iniziato su pc ma visto che non ho l'hardware un gioco così merita di essere giocato in maniera fluida.
Il livello di difficoltà medio come è rispetto altri giochi tipo dragon age?
se metti difficile rimane comunque una sfida tosta, soprattutto all'inizio. A Normale da giusto qualche problema, poi inizi a distruggere tutto con lo sguardo
io comunque l'ho trovato abbastnaza bilanciato per la maggior parte del tempo, ma diciamo che il combat non è mai stato il grande punto di forza di the witcher
ti consiglio la penultima difficoltà, è forse l'unica bilanciata bene, l'ultima è molto molto tosta, devi essere sempre attentissimo: un solo errore e sei morto, peggio di un Souls :sisi:
le difficoltà più facili sono fin troppo facili.
Sandro Storti
25-10-16, 10:23
Ecco qui le foto della guida:
https://s10.postimg.org/r94ueix2x/20161018_181646.jpg
https://s9.postimg.org/akuysxj0v/20161018_181819.jpg
https://s15.postimg.org/tt0z9bmjv/20161018_181919.jpg
https://s14.postimg.org/sak5k1xtt/20161018_181859.jpg
Eric Starbuck
25-10-16, 11:44
Ok, ora ti possiamo odiare ufficialmente. :asd:
Sandro Storti
25-10-16, 15:04
Tra l'altro mi son dimenticato di fotografare la parte che riporta "August 2016" come prima stampa :D
Già esaurito. Dai tra poco lo rimetteranno in vendita (si a pieno prezzo!)
Dentro è fatto veramente bene. Soprattutto la parte sul Gwent. L'unica cosa è che avrei gradito delle mappe più grandi, ma tra le tante cose che offre c'è la possibilità di scaricare gratuitamente la guida in versione elettronica!
Comunque vedo che si trova nuova su Amazon UK a 16 sterline.
è enorme :bua: cosa ci devono scrivere in tutte quelle pagine?
Dimmi che non c'è il bestiario coi disegni di tutti i mostri,altrimenti sono costretto a comprarla
Sandro Storti
25-10-16, 16:37
La prima parte è tutto training, dove ti spiegano quello che ti spiegano nelle prime ore del gioco. Poi c'è una sezione enorme sul Gwent, sulla creazione dei personaggio (ti fanno vedere seguendo determinate strade a cosa puoi arrivare), poi la sezione sui Segni e sull'upgrade. Poi tutte le quest, anche minori.
Poi le mappe descritte con precisione delle varie zone e quello che ci trovi. Infine tutte le carte gwent con foto e descrizione.
Ovviamente sono comprese le due espansioni.
Si c'è anche il bestiario. :asd:
Azz sono moralmente obbligato a prenderla
Sandro Storti
25-10-16, 16:53
Faccio foto se serve per convincerti.
Mi sembra che su Amazon ci siano ancora eh. La copertina rigida torna il 29 ottobre.
Back to the origin
25-10-16, 17:49
Si, fino ad un paio di giorni fa era a 7 euro e spicci, ora a 15 euro e spicci. :sisi:
A 7 euro non potevo non riprenderla. :bua:
Scusa deus, c'è pure la parte sul dlc vero?
Si, fino ad un paio di giorni fa era a 7 euro e spicci, ora a 15 euro e spicci. :sisi:
Vabè, per una roba di quella qualità 16 euro lo trovo un prezzo onesto.
Dovrebbero esserci pure i dlc a quanto dice amazon .sisi:
Sandro Storti
25-10-16, 22:55
Tolto il fatto che non sono deus, come scritto c'è tutto dei due dlc :sisi:
Eric Starbuck
26-10-16, 08:25
ora costa 17 sterline... che sono molto più di 15€ presumo... ok che la sterlina sia calata... boh. io aspetto.
Back to the origin
26-10-16, 08:40
Scusa Eric, su Amazon.it continua a costare 15.76 euro...
Tutto in italiano? Non è mica la versione UK? Perché sembra tutto in inglese.
In italiano ho trovato questo:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161026/884b874a1b8312cbef004060a14cdefc.png
Back to the origin
26-10-16, 09:44
La guida collector non credo esista in italiano.
Quella che hai postato non è una guida.
Eric Starbuck
26-10-16, 10:12
Trovata... ad un certo punto avete iniziato a parlare di amazon.co.uk e non avevo nemmeno guardato nel .it. mea culpa.
Quasi quasi. sarebbe un bel regalino. ci sono molte immagini nel libro? Avendo già finito il gioco vorrei prenderlo così giusto per rivivere qualche bel momento sfogliandolo. Mi sa che preferirei un art book.
Back to the origin
26-10-16, 10:25
Guardati un unboxing per farti un'idea , ma forse nel tuo caso è più indicato il compendium che ha postato prima echein
Eric Starbuck
26-10-16, 11:03
:asd: non avrei mai pensato che un giorno avrei cercato un video unboxing di un libro. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=9fRVTnWomq8
https://www.amazon.it/gp/product/0744017211/ref=pd_sim_14_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=NDEHJ1SBEGFEFEK43JSP
L'altro è senza dubbio più simile a quello che cerco io:
https://www.youtube.com/watch?v=kb1mRGqK94Q
Però è anche molto meno figo... e costa pure di più: (però credo sia tradotto in italiano visto l'editore.)
https://www.amazon.it/world-Witcher-Video-game-compendium/dp/8866311782/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1477476694&sr=8-1&keywords=world+of+the+witcher
Ma nessuno ha preso invece l'altro volume, quello postato da Echein?
Della guida francamente me ne sbatto, quello invece mi intriga molto di piu
Eric Starbuck
26-10-16, 11:22
Si, è quello del secondo video che ho postato... ho guardato il video 3 volte e l'ho ordinato. :bua:
Pure a me dell'elenco delle quest, etc non me ne fregava più di tanto.
Ma nessuno ha preso invece l'altro volume, quello postato da Echein?
Della guida francamente me ne sbatto, quello invece mi intriga molto di piu
Io
Sandro Storti
26-10-16, 15:14
L'altro lo prenderò quando avrò il culo di trovarlo a 6€ come questo
Io
Merita? Cosa racconta?
Quello che ho postato io penso sia l unico che sia disponibile in italiano (costa di più) però non credo parli dei 2 DLC...
Eric Starbuck
27-10-16, 08:59
No, parla del mondo di TW in generale. si vedono anche artwork di TW1 e TW2 nel video che ho postato dove lo sfogliano. Sipiegherà chi è Re Foltest, cos'è Nilfgard, quali sono le scuole dei Witcher e roba così. un libro sulla Lore insomma.
Uaaaaaaa fantastico!!!! Un must have per il sottoscritto....mi sto divorando tutta la saga di sarskoskicomecazzosiscrivelui.
Eric Starbuck
27-10-16, 11:38
Azz! è già arrivato! confermo che è bellissimo, ma probabilmente hanno fatto casino coi file originali per andare in stampa.
Si vede anche nel video che ho postato sopra, fate il fermo immagine al minuto 2.00.
Ci sono delle macchie "verdi" che sarebbero scintille ma stampate male.
Si vede anche da questa immagine trovata sul web:
http://edizioni.multiplayer.it/wp-content/uploads/2015/05/TWOTW_cover_IT_TURRINI_1.jpg
è così sia la versione ita che quella in inglese. Peccato.
Back to the origin
27-10-16, 12:22
Eric, una cortesia, quando hai tempo controlli se hanno fatto casino anche all'interno?
come stampate male? la stampa è il mio lavoro, mandatemi una copia a casa così verifico e vi dico, ovviamente la copia poi la tengo io :sisi:
Eric Starbuck
28-10-16, 09:11
Eric, una cortesia, quando hai tempo controlli se hanno fatto casino anche all'interno?
L'ho sfogliato velocemente ieri sera e mi sembra stampato molto bene all'interno. hanno solo fatto qualche errore col file della copertina si vede. quindi se volete, potete prenderlo con copertina non rigida e risparmiare. il resto del libro dovrebbe essere uguale.
Back to the origin
28-10-16, 10:06
Thanks
Copertina flessibile dici? Ma perde il fascino!
Se riesci posta foto della copertina fail...sono curioso di vedere entità del danno
Sandro Storti
28-10-16, 10:45
Copertina rigida da mettere di fianco a quello già preso
Eric Starbuck
28-10-16, 10:59
Copertina flessibile dici? Ma perde il fascino!
Se riesci posta foto della copertina fail...sono curioso di vedere entità del danno
L'ho postata sopra in versione jpg.
http://edizioni.multiplayer.it/wp-content/uploads/2015/05/TWOTW_cover_IT_TURRINI_1.jpg
Non è la mia copia scannerizzata. è proprio così il file. non è stampata male, le vedi quelle macchie verdi? quando hai il libro in mano si notano abbastanza.
(la più evidente è quella 1cm sopra la D di world)
Sono scintille che per qualche magheggio con pohotoshop o chi per esso, quando hanno realizzato il file della copertina sono diventate così... quindi ovviamente anche in stampa sono così per tutti.
allora sono braci fuori fuoco perché troppo vicine all'obiettivo, hanno voluto fare effetto foto vera
Lord Brunitius
28-10-16, 15:40
Vedo che nella sezione Gwent tutto tace, sono io l'unico ad essersi iscritto alla beta?
Vedo che nella sezione Gwent tutto tace, sono io l'unico ad essersi iscritto alla beta?
Arrivata oggi la mail di conferma, lo sto installando
Lord Brunitius
28-10-16, 17:10
Al posto delle buste di carte c'è il troll che spacca i barili e commenta le carte trovate :vojo:
a me è arrivato "l'invito" ma non ho voglia :D
Sandro Storti
28-10-16, 23:06
Ahaah arrivo a Novigrad, cerco un bordello per divertirmi un po', cerco una ragazza e... crash del gioco per la prima volta. Ohohoh ho il filtro vm18 attivo
cattivo cattivo cattivo, non si fa!
Sandro Storti
02-11-16, 17:02
Maronn, quanto dura sto gioco? :asd:
150 ore oppure 250 o 300 ore a seconda di come lo giochi
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sandro Storti
02-11-16, 18:58
Sono a livello 10 e ho lasciato in giro quest e main quest da liello 6 perché sto girando il Velen in lungo e largo, e non ho ancora toccato i dlc
Sono a livello 10 e ho lasciato in giro quest e main quest da liello 6 perché sto girando il Velen in lungo e largo, e non ho ancora toccato i dlc
Stessa situazione...è immenso.
In rapporto agli altri giochi, saresti al punto del gioco nel quale la barra d'installazione è a metà.
- - - Aggiornato - - -
Ah, tanto poi lo stoppi perché non vuoi finirlo :truestory:
Considera che finirai il gioco liscio, se non ricordo male, intorno al 28/30 di livello, quindi fai tu
Lord Brunitius
02-11-16, 20:37
Io sono da una 30ina di ore nel Toussaint e non sono mai tornato nel Velen.:o_o:
Sandro Storti
02-11-16, 22:14
Considera che finirai il gioco liscio, se non ricordo male, intorno al 28/30 di livello, quindi fai tu
Eh ma stanno finendo i mostri/nemici a portata di livello, quindi tra poco mi toccherà darci dentro con le quest.
Io sono da una 30ina di ore nel Toussaint e non sono mai tornato nel Velen.:o_o:
io ogni tanto dovevo tornare a Skellige per sentire la OST della zona, decisamente la più bella secondo me :sisi:
Eric Starbuck
03-11-16, 11:39
io ogni tanto dovevo tornare a Skellige per sentire la OST della zona, decisamente la più bella secondo me :sisi:
:commosso:
Concordo in pieno! Epica!
https://www.youtube.com/watch?v=gokhBJWSjeM
:commosso:
Concordo in pieno! Epica!
https://www.youtube.com/watch?v=gokhBJWSjeM
figa non la posso sentire sono in ufficio :vojo:
spettacolo!
e in più Eric ha la full OST su mp3 che ha più tracce della mia, su CD :bua:
Io addirittura ho inserito una delle tracce nella playlist che uso per andare a correre :asd:
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Buono a sapersi sto proprio per andare a Skellige :asd: mi sembra di giocare da una vita sono a livello 18 pensavo di essere quasi alla fine e leggo se non sbaglio che la storia finisce intorno a livello 30!! + le espansioni che da quanto ho capito sono abbastanza longeve! :asd: c'è da dire che tra tutti gli open world che ricordo di aver giocato questo è l'unico che mi fa scordare di portare avanti la main quest e ha una profondità del genere delle side quest, a volte mentre gioco mi stupisco da solo della serie "ah già cazzo questa è una side" :asd:
ah, e poi ti accorgi che stai giocando l'action rpg migliore di sempre :sisi:
Eric Starbuck
03-11-16, 15:52
spettacolo!
e in più Eric ha la full OST su mp3 che ha più tracce della mia, su CD :bua:
Giusto! me ne ero completamente dimenticato!
Ora me la carico sul telefono. :ok:
Sandro Storti
03-11-16, 17:06
Buono a sapersi sto proprio per andare a Skellige :asd: mi sembra di giocare da una vita sono a livello 18 pensavo di essere quasi alla fine e leggo se non sbaglio che la storia finisce intorno a livello 30!! + le espansioni che da quanto ho capito sono abbastanza longeve! :asd: c'è da dire che tra tutti gli open world che ricordo di aver giocato questo è l'unico che mi fa scordare di portare avanti la main quest e ha una profondità del genere delle side quest, a volte mentre gioco mi stupisco da solo della serie "ah già cazzo questa è una side" :asd:
Io ho visto screen di LIV 50. :uhm:
Io ho visto screen di LIV 50. :uhm:
sarà NG+
il cap è 100
siete dei maledetti, dovevo vedere the walking dead e invece mi ritrovo con la playlist di TW3 che va :asd:
Si certo, quando parlavo di livello 30 mi riferivo alla prima run
domanda stupida, ci sono differenze evidenti tra la versione ps4 e x1?, ero tentato di prenderlo per x1 visto che ho il 2 per 360 :asd: tanto non c'è il multi e così magari aggiungevo qualche gioco allo scaffale x1 :asd:
domanda stupida, ci sono differenze evidenti tra la versione ps4 e x1?, ero tentato di prenderlo per x1 visto che ho il 2 per 360 :asd: tanto non c'è il multi e così magari aggiungevo qualche gioco allo scaffale x1 :asd:
il controller :sisi:
il controller :sisi:
touché :asd:
cmq ho provato a guardare qualche video comparativo....ma sono proprio cecato, non so mai cosa guardare per me sono la stessa immagine doppiata :asd: , quasi non noto differenze nemmeno con la comparazione tra ps4 e pc :rotfl:
dipende cosa intendi con evidenti... ps4 maggiore res e framerate più stabile con un delta da 2 a 5 fps... a volte anche textures più definite... però bof, alla fin fine sono molto simili e sono uscite talmente tante patch che vai a sapé com'è la situazione attuale.
https://www.youtube.com/watch?v=HAal2d6_Tdg
https://www.youtube.com/watch?v=FdZLNq8GCEY
p.s. vabbé se non vedi la differenza tra ps4 e pc allora vai tranquillo con la versione snes :asd:
prima cosa, voglio la versione snes NOW!!! :vojo:
cmq per differenze evidenti intendo texture che sembrano di un gioco ps2 oppure glitch evidenti che ci sono da una parte o dall'altra, rallentamenti vistosii o caricamenti più lunghi ecc, insomma roba che si nota anche senza dover mettere i due video uno fianco all'altro :sisi:
cioè se la differenza sono solo 0,5 fps in meno o che le texture del pavimento della sala del trono sono meno definite anche chi se ne frega, se badavo a certe cavolate giocavo su pc :asd:
cmq per differenze evidenti intendo texture che sembrano di un gioco ps2 oppure glitch evidenti che ci sono da una parte o dall'altra, rallentamenti vistosii o caricamenti più lunghi ecc, insomma roba che si nota anche senza dover mettere i due video uno fianco all'altro :sisi:
cioè se la differenza sono solo 0,5 fps in meno o che le texture del pavimento della sala del trono sono meno definite anche chi se ne frega, se badavo a certe cavolate MI CHIAMAVO ELIWAN :asd:
fixed :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
cioè se la differenza sono solo 0,5 fps in meno o che le texture del pavimento della sala del trono sono meno definite anche chi se ne frega, se badavo a certe cavolate giocavo su pc :asd:
Forse su ps4 i caricamenti sono più veloci, mi pareva di aver letto qualcosa di simile, ma può anche essere mi confonda.
Ecco se devo trovare un difetto di sto gioco direi i tempi di caricamento su console :bua: io l'avevo iniziato su PC a suo tempo poi per motivi hardware ho preso la versione ps4. Per carità super contento della scelta, però se avessi dovuto imparare a giocare su console e morire tutte le volte che sono morto su PC.... (l'ho iniziato direttamente a livello difficile quello prima di nightmare insomma) l'avrei tirato fuori dalla finestra dopo due ore :asd: certo è ingiusto il confronto su PC ho un SSD però....
I tempi di caricamento fanno proprio schifo.
Le prime ore a marcia della morte credo di aver visto più lo schermo di caricamento che altro.
Lord Brunitius
25-11-16, 16:25
L'altro ieri stavo passeggiando per Skellige tutto felice e mi sono trovato davanti
http://i.imgur.com/rv9uAki.jpg
L'altro ieri stavo passeggiando per Skellige tutto felice e mi sono trovato davanti
http://i.imgur.com/rv9uAki.jpg
a Fiend, uno dei mostri più fastidiosi con i suoi attacchi ad ampio raggio :telodicevo:
dio quanto sono stato deluso quando ho visto che neanche in B&W c'era una strige :sigh:
Blade Runner
25-11-16, 19:33
mai nessuno batterà il record del caricamento pre-patch di bloodborne :bua:
mai nessuno batterà il record del caricamento pre-patch di bloodborne :bua:
zio cane, avevi paura di morire solo per non vedere la schermata di caricamento :bua:
cmq presa la versione ps4 :asd:
Lord Brunitius
25-11-16, 20:34
Non avete visto i caricamenti in mankind divided.
ci sto giocando adesso e no non sono niente in confronto a quelli di bloodborne :bua:
Lord Brunitius
25-11-16, 20:48
ci sto giocando adesso e no non sono niente in confronto a quelli di bloodborne :bua:
Azz dev'essere na roba tipo commodore 64 :bua:
Azz dev'essere na roba tipo commodore 64 :bua:
parliamo di un minuto e rotti di schermata nera e la scritta loading, fai tu :bua:
il fatto è che quella è la schermata di caricamento del riavvio dopo ogni morte, considerando che si tratta di un souls......:chebotta:
Harry_Lime
27-11-16, 20:36
Ma va là.
Lord Brunitius
27-11-16, 20:45
Ma va là.
Cronometrati 5 minuti buoni per spostarsi solo in metro, parliamone. Senza le ultime update era pure peggio.
Cronometrati 5 minuti buoni per spostarsi solo in metro, parliamone. Senza le ultime update era pure peggio.
boh, ci sto giocando proprio in questi giorni e il caricamento in metro sono 30-40 secondi (che sono cmq tanti), 5 minuti mi sembrano un'esagerazione e di sicuro non è normale :nono:
e cmq ribadisco, bloodborne è messo peggio :asd:
Lord Brunitius
27-11-16, 21:18
Eh, 30\40 secondi salterei di gioia :asd: praticamente il 90% degli utenti di steam ha il mio stesso problema, basta dare un occhio alle discussioni, mica dico fandonie :boh2:
Eh, 30\40 secondi salterei di gioia :asd: praticamente il 90% degli utenti di steam ha il mio stesso problema, basta dare un occhio alle discussioni, mica dico fandonie :boh2:
allora è ottimizzato col culo per pc, perché su ps4 la metro sono 30-40 secondi :bua:
Lord Brunitius
27-11-16, 23:05
allora è ottimizzato col culo per pc, perché su ps4 la metro sono 30-40 secondi :bua:
Ah ecco svelato l'arcano. E te credo, su console ci saranno dei settaggi da terzo mondo (eheh)
Scusate l'ot
MrWashington
27-11-16, 23:14
SSD
:fag:
ho capito su console i settaggi saranno da terzo mondo ma ben venga se poi su pc tra un caricamento e l'altro posso andare a fare la spesa :|
io ho tentato di prendere il trofeo che consisteva nel non far scattare nessun allarme quindi ricaricavo spesso, se ogni volta dovevo aspettare cinque minuti a quest'ora stavo ancora a praga :bua:
No vi prego anche qua pc vs console no!
Eric Starbuck
28-11-16, 09:03
Ma come? io ci ho giocato su PC e in metro non ci sta mai più di 30-40 secondi pure li. :boh2:
Comunque siamo OT.
TW3 va preso a prescindere dalla piattaforma. è un gioco davvero troppo bello.
TW3 va preso a prescindere dalla piattaforma. è un gioco davvero troppo bello.
quando e se mi farò un PC da gaming, sarà il mio primo acquisto, e finalmente potrò farmi i witcher gear senza sputare sangue su ogni singola corona :asd3: cheattone mode on :rullezza:
Lord Brunitius
28-11-16, 12:05
quando e se mi farò un PC da gaming, sarà il mio primo acquisto, e finalmente potrò farmi i witcher gear senza sputare sangue su ogni singola corona :asd3: cheattone mode on :rullezza:
Ma cosi perde di sapore il gioco
No vi prego anche qua pc vs console no!
Atari>Amiga :gocciolina:
Ma cosi perde di sapore il gioco
ma no, se mi regalo qualche migliaio di corone non fa differenza, i soldi servono solo a craftare i componenti di altissimo livello, non mi rovino niente, mi risparmio solo la continua spola tra mercante e banditi per vendere le mazze :asd3: che dopo 4 run ne ho pieni i coglioni :D
Un UP per una notizia CLAMOROSA
http://www.thegamesmachine.it/cinema-e-serie-tv/78628/the-witcher-serie-tv-netflix/
Eric Starbuck
17-05-17, 16:18
oggi questa news a momenti mi esce anche dal frigorifero... solo io tremo al pensiero di un cagatone col botto?
Ma è ispirata al videogioco?
ai libri, sembrerebbe, ma probabilmente si inventeranno tutto :jfs2:
Faccio notare che c'è un thread dedicato alla serie TV.
Riesumo questo topic per un paio di domande (scusate se già apparse nelle 35 pagine precedenti) : quanto mi perdo in termini di trama nel giocare il 3 senza i primi 2?
Sarebbe possibile recuperare con i riassunti? Riuscite a consigliarmene un paio adeguati?
Aggiungo:
1) Ho solo Playstation quindi non riesco a recuperare i primi 2
2) Non ho voglia/tempo di leggermi tomi assortiti solo per giocare un videogioco
3) Ho aspettato fino adesso, sperando in una riedizione dei primi 2 per PS3 o PS4, ma mi sa che posso abbandonare le speranze.
Harry_Lime
12-06-17, 17:12
diciamo che ti perdi parte del pathos dei personaggi e il gioco parte subito in quarta dandoti per scontato tutto quello che avviene prima.
Io che ho giocato il secondo ma non il primo, posso dirti che il secondo paradossalmente lo trovo più indipendente dal primo, rispetto al terzo dal secondo.
Comunque, su internet trovi delle wiki ottime che ti approfondiscono la storia passata e a mio avviso bastano per goderti il 3 nella maniera adeguata.
diciamo che ti perdi parte del pathos dei personaggi e il gioco parte subito in quarta dandoti per scontato tutto quello che avviene prima.
Io che ho giocato il secondo ma non il primo, posso dirti che il secondo paradossalmente lo trovo più indipendente dal primo, rispetto al terzo dal secondo.
Comunque, su internet trovi delle wiki ottime che ti approfondiscono la storia passata e a mio avviso bastano per goderti il 3 nella maniera adeguata.
Blade Runner
13-06-17, 11:16
uscirà pure la patch migliorativa per xbx e ps4 pro. quando esce mi devo giocare assolutamente le due espansioni.
Esatto ;) . La mia domanda nasceva dalla recente news e dunque dalla possibilità di ben sfruttare la mia Pro per TW3
uscirà pure la patch migliorativa per xbx e ps4 pro. quando esce mi devo giocare assolutamente le due espansioni.
patch per la pro? :look: mai sentito niente del genere, e poi quando? è uscita da un bel po' l'ultima espansione
Harry_Lime
13-06-17, 13:39
Annunciata ieri dalla stessa cdproject. Sia per One x che per ps4 pro.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Lacrimoni
https://youtu.be/zgqz8Je7P0s
Che spettacolo... Mi ha fatto venire voglia di ricominciarlo...
oddio che figata!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che spettacolo... Mi ha fatto venire voglia di ricominciarlo...
Idem :asd:
Ma aspetto la patch migliorativa, e il tv 4k, per tornare a farci un giro.
Idem :asd:
Ma aspetto la patch migliorativa, e il tv 4k, per tornare a farci un giro.
This
se riesco a farmi un PC come si deve sarà il primo gioco che comprerò per moddarlo come non ci fosse un domani...............tutto questo dopo che l'ho finito 4 volte su PS4 :D
Blade Runner
04-09-17, 21:32
Lacrimoni
https://youtu.be/zgqz8Je7P0s
:applauso:
Patch per la Pro in arrivo! :sisi:
Ergo, millesima run in arrivo! :asd:
Harry_Lime
10-09-17, 20:08
Io ne approfitterò per fare le due espansioni
Vediamo se sarà davvero una manna sta patch
Vediamo se sarà davvero una manna sta patch
cosa dovrebbe fare?
cosa dovrebbe fare?
4k ed HDR credo
sarà una patch da 30 gb allora........
beati voi che avete tempo di fare altre run :asd:
Capirai, un'oretta al giorno.
Qualche dialogo lo salti e bon...
io l'ho giocato così tante volte che ormai mi basta andare un po' in giro per il mondo ad accoppare qualche drowner
This.....sad but true
Per i possessori di PS4 Pro e Tv 4k...il mega update grafico di the witcher è finalmente uscito :)
https://pbs.twimg.com/media/DLTMVsGXoAAVIY7.jpg
dovrebbe partire un documentario sulla storia dello sviluppo di the witcher, adesso non riesco a linkare la notizia, ma teniamo d'occhio che pare interessante
mah, ha scaricato anche a me la patch che manco ho la pro :boh2:
Una veloce ricerca non mi ha fornito risultati soddisfacenti: è un vero 4k o checkboard rendering?
dovrebbe partire un documentario sulla storia dello sviluppo di the witcher, adesso non riesco a linkare la notizia, ma teniamo d'occhio che pare interessante
Intendi questo?
https://www.youtube.com/watch?v=uNZkTk5gLuo
Attendo notizie sulla reale qualità di questo 4k su ps4
Harry_Lime
04-10-17, 17:20
Attendo notizie sulla reale qualità di questo 4k su ps4Ho The Witcher ancora installato e stavo aspettando proprio questo upgrade per giocare i 2 dlc. Non credo ci siano sostanziali modifiche per chi ha televisori 1080p. E non credo nemmeno posso girare in 4K reali visto che già il gioco originale per quanto ben ottimizzato aveva dei cali a 1080 e 30 frames.
sulla mia ps4 standard ha scaricato una patch da soli 300mb.....per una totale conversione+HDR mi aspettavo almeno 10Gb
a meno che sulla Pro non sia molto più grande, non saprei :boh2:
Quindi è una paccata sta patch? Insomma un bel contentino....
oddio i CDPR che fanno una pagliacciata non ce li vedo proprio........di certo sul tubo ci sono già video comparativi per verificare
Da quanto ho letto, non c’è l’hdr.
ah no?! ma come, ero sicuro.......... :uhm:
Blade Runner
05-10-17, 10:39
rimesso su per provare la patch. beh considerando che è un titolo con più di due anni sulle spalle direi che se la cava
benissimo ed anzi ancora oggi spazza via l'80% di quello che esce. con questa patch è molto più pulito e fluido e ce da considerare
che muove un enormità di roba a schermo. che titolo se avessi il tempo lo ricomincerei dall'inizio ma ancora mi devo
cominciare le espansione sono già contento cosi.
ragazzi riuppo il post perchè l'ho finalmente cominciato. sono davvero all'inizio (livello 5) e lo sto giocando direttamente a difficoltà marcia della morte, che non trovo così difficile come si dice (sarà l'allenamento con i souls :bua: ). dato che vorrei platinarlo in una run, volevo chiedere due cose:
- per prendere tutte le carte, basta giocare e vincere una sola volta con ogni personaggio, oppure bisogna giocarci più volte per sfilargli più carte? cioè nel senso, se vinco almeno una volta con tutti, sto tranquillo che prendo tutte le carte (oltre a quelle delle quest e quelle comprate dai mercanti dico).
- non mi è ben chiaro se quando si vince una partita a carte, le carte dell'avversario finiscono nel mio mazzo o solo una. viceversa, se perdo la partita, perdo carte? ai fini del trofeo, è il caso che ricarichi un salvataggio quando perdo una partita o non fa nulla?
- sono a livello 5 e sono alle prime missioni di Velen, ma vedo che anche le secondarie sono minimo di livello 7 o 10.. è normale? :| inoltre, visto che meditando non si recupera energia, avete consigli per raccattare cibo senza spendere soldi, che scarseggiano? ho già l'abilità che recupera energia durante il giorno, ma vorrei qualcosa di più pratico e veloce
grazie mille :alesisi:
- per le carte devi sfidare ogni giocatore presente in quel villaggio una volta sola. Controlla sempre i mercanti dell'area perchè spesso hanno carte in vendita che non potrai ottenere altrimenti.
- non perdi carte
- è normale, se vuoi il recupero vai di rondine
sì che può perdere carte, se non sbaglio è missable quella di dandelion, che prendi alla festa mi pare :uhm:
- per le carte devi sfidare ogni giocatore presente in quel villaggio una volta sola. Controlla sempre i mercanti dell'area perchè spesso hanno carte in vendita che non potrai ottenere altrimenti.
- non perdi carte
- è normale, se vuoi il recupero vai di rondine
grazie :sisi:
quindi ricapitolando, devo solo stare attento a parlare con chiunque e, se sono giocatori di gwent, giocarci anche solo una volta. ma giocarci o vincerci? la carta la ottengo solo se vinco immagino, no? :uhm: ottimo sapere che se perdo la partita non perdo carte, così evito di ricaricare ogni volta il salvataggio, dato che sono una pippa :bua: tipo c'è un tizio seduto nel giardino del castello di velen che mi fa il culo a strisce :bua:
per quanto riguarda il recupero, ho appena googlato la rondine, non la conoscevo. per ora non ho ancora praticamente toccato la parte relativa alle pozioni, anche perchè devo ancora ben capire la questione tossicità. ho letto però che per creare una rondine servono uno spirito nanico, cinque celidonia e quattro cervelli di drowner, oppure si compra a 100 monete, non è proprio una cosa basic per il livello a cui sono io :bua: al momento sto cercando di cacciare cervi e conigli nella speranza che droppino carne :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
sì che può perdere carte, se non sbaglio è missable quella di dandelion, che prendi alla festa mi pare :uhm:
credo intendesse che non perdi carte quando perdi il match, non che non puoi missare carte nel gioco per completare la collezione :sisi:
esattto, devi vincere ma se perdi non succede niente alle tue carte. Ovviamente quando più avanti incontri delle quest risolvibili con il gwent devi farlo
Per il recupero meglio il cibo/bevande (ma non assieme, perchè tanto si annullano se non ricordo male), anche se guadagni un po' un cazzo dopo un po'.. La rondine solo per il recupero durante il combat
per le carte puoi usare questa guida:
https://www.playstationtrophies.org/forum/the-witcher-3-wild-hunt/267721-card-collector-trophy-guide.html
è fatta bene, non spoilera granchè, ti dice quali carte prendere e dove passo passo col procedere della storia e alla fine c'è un elenco di tutti i pg (che puoi fare appunto alla fine) che rimangono sempre disponibili e che ti danno le carte generiche e sono più del necessario.
non perdi carte se perdi il match.
se sei scarso al gwent, c'è l'opzione specifica per la difficoltà del gwent che non inficia sul trofeo per marcia della morte
il cibo invece credo non sia un gran problema, lo usi solo all'inizio e poi ne avrai a bizzeffe a marcire in inventario/da rivendere, poi c'è una di quelle pozioni base che ti da a inizio gioco gratis, non ricordo il nome, che si rigenerano quando mediti se hai alcohol e che ti ricarica la vita in combattimento, mentre fuori combattimento hai detto che hai già la skill quindi sei a posto
sul serio si può abbassare la difficoltà del gwent senza perdere il trofeo marcia della morte?? ottimo! io sono una pippa colossale al gwent, abbasso subito la difficoltà al minimo :alesisi: grazie anche per la guida, ma onestamente penso che mi rovinerei un po' il gioco a giocarlo seguendo una guida, anche se non spoilerosa. se compro tutte le carte dai mercanti che incontro, gioco con tutti i pg che vedo e faccio tutte le subquest non le prendo già tutte? nel senso, senza guida è molto probabile che mi perda qualcosa per strada che non sia recuperabile alla fine?
per il cibo, a marcia della morte anche i cani con una zampata mi tolgono un terzo di energia, lo uso spesso durante il combattimento. magari più avanti non ne avrò bisogno ma adesso è un bell'handicap averne poco. ora magari butto un'occhio alla sezione alchimia che finora ho proprio evitato. a proposito, consigli da dare a riguardo? la questione tossicità come funziona?
Finito il gioco, ho deciso di giocare espansione e inizia il dramma ....ogni volta che parlo con un mercante il gioco crash..Dopo l'ennesimo crash che mi ha freezato la ps4, vado in cerca di una soluzione dovute ad un bug del font oggetti e alla fine ho risolto:
1) svuotando quasi completamento inventario
2) diminuendo grandezza caratteri inventario con L3
Spero possa tornare utile!
io lo sto giocando su ps4 aggiornato all'ultima patch e non ho avuto alcun problema. forse perchè ho la goty? tu l'espansione l'hai presa separatamente?
Blade Runner
29-11-17, 11:26
tutte le volte che leggo questo thread mi ricordo che devo ancora giocare le due espansioni
io mai avuto problemi, versione disco + dlc, però l'ho finito boh, 1 anno fa :asd:
io ho una paura puttana di missare qualcosa e di dovermi rifare una run per il platino (che a quel punto non farei mai), ma allo stesso tempo non voglio rovinarmi questo gioco fantastico guardando sempre alla guida :bua:
ieri per esempio stavo per uccidere in battaglia keira metz, fortuna che avevo letto la guida e quindi ho ricaricato il salvataggio e l'ho convinta ad andare dove deve andare :asd: che stress però :facepalm:
io lo sto giocando su ps4 aggiornato all'ultima patch e non ho avuto alcun problema. forse perchè ho la goty? tu l'espansione l'hai presa separatamente?
Goty pure io, finito e stavo facendo missioni secondarie.
tutte le volte che leggo questo thread mi ricordo che devo ancora giocare le due espansioni
Che sono pure superiori al main game, tra l'altro. :asd:
Hearts of Iron ha tra le quest piu' belle che abbia mai visto in un gioco di ruolo. La storia, narrazione e sviluppo dei personaggi e' da standing ovation.
Blood & Wine e' ugualmente ben fatta ed e' enorme e piena di chicche, un po' piu debole di Hearts of Iron come qualita' delle quest ma la ritendo anch'essa superiore al gioco vanilla. :sisi:
@fuserz:
1) Quando ho finito il gioco base mi mancavano 2 carte di Gwent nella regione di Velen. Ho fatto un giro ma non son riuscito a trovare con chi non avevo giocato. Mi sono rassegnato, ma poi prima di chiudere il gioco per riprenderlo in futuro ho voluto dare un' occhiata alle espansioni. Nella prima locanda a Toussaint (espansione Blood and Wine) ho comprato alcune carte tra cui le due mancanti e ho completato la quest. Non so come sia potuto succedere ma mi va bene così. :asd:
2) Per quanto riguarda il cibo: Ho finito il gioco base al secondo livello di difficoltà e non so come possa essere al quarto (la prossima volta lo giocherò a marcia di morte e stavolta non ucciderò Keira Metz :bua: ), ma a me ha fatto risparimiare un sacco di cibo la skill gourmet . Non so come l'abbiano chiamata nel gioco italiano, ma comunque è questa.
https://s18.postimg.org/awt1j5yg9/gourmet.png
occhio a dire che usi quella skill perché qui i puristi ti linciano, personalmente non ci vedo niente di male, e trovo che non rovina neppure 1 grammo dell'esperienza :ok:
E' un po' sgrava effettivamente :asd:
io certi pezzi di gioco li ho fatti a facile
NO RAGRETS
d'altra parte dopo aver fatto bloodborne è stato davvero difficile riabituarmi al combattimento
grazie mille MaxDembo :sisi: purtroppo a marcia della morte serve un po' a poco, ma comunque meglio di niente :bua:
un'altra domanda stupida: dato che sono in totale paranoia per il platino, sono ancora a Velen e non ho praticamente più missioni affrontabili (sono a livello 7, missioni disponibili da 13 in su), posso andare a fare un giro a Novigrad oppure una volta andato lì perdo tutto quello che c'è da fare a Velen? Mi pare si possa passare da un posto all'altro senza problemi, ma dato che sul web c'è un sacco di gente disperata per aver perso carte o missioni a Bianco Frutteto o più avanti, non vorrei fare la cretinata :|
mi confermate che se vado a Novigrad a fare un po' di missioni del mio livello, poi posso tornare tranquillamente a Velen per carte/secondarie/contratti/gare di cavalli ecc?
@fuserz:
1) Quando ho finito il gioco base mi mancavano 2 carte di Gwent nella regione di Velen. Ho fatto un giro ma non son riuscito a trovare con chi non avevo giocato. Mi sono rassegnato, ma poi prima di chiudere il gioco per riprenderlo in futuro ho voluto dare un' occhiata alle espansioni. Nella prima locanda a Toussaint (espansione Blood and Wine) ho comprato alcune carte tra cui le due mancanti e ho completato la quest. Non so come sia potuto succedere ma mi va bene così. :asd:
2) Per quanto riguarda il cibo: Ho finito il gioco base al secondo livello di difficoltà e non so come possa essere al quarto (la prossima volta lo giocherò a marcia di morte e stavolta non ucciderò Keira Metz :bua: ), ma a me ha fatto risparimiare un sacco di cibo la skill gourmet . Non so come l'abbiano chiamata nel gioco italiano, ma comunque è questa.
https://s18.postimg.org/awt1j5yg9/gourmet.png
A marcia della morte è inutile praticamente :asd:
- - - Aggiornato - - -
grazie mille MaxDembo :sisi: purtroppo a marcia della morte serve un po' a poco, ma comunque meglio di niente :bua:
un'altra domanda stupida: dato che sono in totale paranoia per il platino, sono ancora a Velen e non ho praticamente più missioni affrontabili (sono a livello 7, missioni disponibili da 13 in su), posso andare a fare un giro a Novigrad oppure una volta andato lì perdo tutto quello che c'è da fare a Velen? Mi pare si possa passare da un posto all'altro senza problemi, ma dato che sul web c'è un sacco di gente disperata per aver perso carte o missioni a Bianco Frutteto o più avanti, non vorrei fare la cretinata :|
mi confermate che se vado a Novigrad a fare un po' di missioni del mio livello, poi posso tornare tranquillamente a Velen per carte/secondarie/contratti/gare di cavalli ecc?
C’era una carta che diventava missabile a BF, ma mi pare l’abbiano modificata come cosa.
In bocca al lupo per il platino :sisi:
a bf ho preso tutto, ho controllato :sisi: mi interessava sapere se tra velen, novigrad e skellige posso andare e venire come mi pare senza perdermi pezzi per strada. cmq mai più inizierò un gioco così complesso puntando al platino, giuro :bua:
a bf ho preso tutto, ho controllato :sisi: mi interessava sapere se tra velen, novigrad e skellige posso andare e venire come mi pare senza perdermi pezzi per strada. cmq mai più inizierò un gioco così complesso puntando al platino, giuro :bua:
Mi pare di ricordare ci siano delle carte vincolate a certe missioni. Però ammetto di non ricordarmi benissimo :bua:
Alcune missioni hanno dei trofei, e sono missabili, ti conviene darci un occhio.
il torneo di carte naturalmente, ma le più mancabili in assoluto sono quelle che si giocano i vari vendor in giro per il mondo, non c'è niente che li indichi
MrWashington
04-12-17, 13:05
Il barone ha una carta che se non la prendi durante la quest è perduta.
no con una patch poi la ritrovi nella sua stanza comunque
idem con una delle primissime carte in white orchard, che la trovi sotto un albero mi pare
no con una patch poi la ritrovi nella sua stanza comunque
idem con una delle primissime carte in white orchard, che la trovi sotto un albero mi pare
si con le patch successive hanno aggiustato questa cosa ho letto :sisi:
cmq ho scaricato delle mappe con la posizione di chi dovrebbe avere le carte, e su quella mi segno chi ho già battuto e chi no, altrimenti è impossibile :bua:
cmq nel frattempo sono arrivato a novigrad, è un caxxo di labirinto :facepalm:
il gioco cmq è meraviglioso, e in effetti a livello 11 già gli effetti della difficoltà marcia della morte si sono fatti marginali. certo bisogna stare attenti, ma è una roba più che abbordabile :sisi:
c'è di buono che il trofeo delle carte è condiviso con tutte le partite, io l'ho preso cominciando una nuova partita in cui non ho giocato per niente a gwent ma in cui ho, a a quanto pare, trovato un paio di carte che mi erano sfuggite nella partita precedente