Visualizza Versione Completa : 32gb di ram
Oggettivamente, i 32gb di ram consigliati per Returnal, sono giusti per l'epoca attuale o sono eccessivi?
in before servono 32GB per le texture 8k NON COMPRESSE che vengono caricate anche se ci giochi a 640x480 :snob:
Li tengo dal 2015 :sisi:
Comunque le texture vengono caricate sulla ram video, cosi', tanto per dire :sisi:
Quello che mi dici, è preoccupante, non oso immaginare cosa stiano combinando xD
li ho comprati, penso per sbaglio, con l'ultimo acquisto del pc :asd:
anche perchè la ram è una di quelle cose che mi ha sempre dato di matto visto che inchioda i pc e ho patito per anni i 4 gb di ram, gli 8 e ancora ora, soprattutto nei pc aziendali, la ram è una bestia che mi fa arrabbiare da matti :stress: sul cavolo di pc per gioco non volevo minimamente preoccuparmi di quanta roba occupasse la ram :nono:
detto questo, i requisiti di returnal sono indici di un porting di merda. E' un gioco con ambienti piccoli, poca roba a schermo, magari effetti grafici di luci ecc, ma niente di che :nono:
e manda in bestia il fatto che i porting non siano un quasi 1:1 con i requisiti tra console e pc. Cioè porca miseria, le console NUOVE hanno l'HW pc che è quasi un 1:1 con quello che ti puoi comprare per farti un computer, come diavolo fanno a non riuscire a fare un porting che abbia la stessa richiesta HW per le stesse prestazioni tra console e pc? :stress:
o sono TUTTI degli incapaci, o lo fanno apposta, magari prezzolati dalle compagnie HW di schede grafiche/processori per far in modo che pompino le loro vendite :boh2:
Poca roba a schermo non vuol dire assolutamente niente :asd:
Sono in grado di far girare un poligono composto da due triangoli a 10 fps come di far girare una landscape con vegetazione a 60 fps :sisi:
Bisogna sfatare questo mito del "e' ma son tre poligoni in croce", e tralasciando l'aspetto grafico, vi dimenticate sempre tutto il resto da calcolare :asd:
EDIT:
Tornando a parlare di RAM, nella prima release dell'Unreal Engine 5 c'era un simpaticissimo bug nel nuovo sistema Mass Entity (quello che ti permette di far girare millemila NPC) che se due variabili andavano a zero nello stesso momento mandava in loop infinito il sistema di posizionamento dei pippottini sulla Zone Graph al tempo di spawn e saturava tutta la RAM :bua:
Ovviamente il problema e' stato fixato da me nella 5.1 :smug:
zioyuri flexa la conoscenza di unreal davanti a tutti :smug:
:asd:
esticazzi, ne ho 64 :fag:
ahah non serve tutta quella ram ,c'è il file di swap lo so io con la quinta elementare ahah
Nightgaunt
13-12-22, 20:19
Ah, e questo cos'è, il pippotto che corre un po' più veloce degli altri?
Ma ha una BELLA STORIA?
Pippotta con le Palle (TM)
Nightgaunt
13-12-22, 20:22
Pippotta con le Palle (TM)
Ah vabbè, quello era scontato :asd:
no, non in quel (doppio) senso :asd:
solo bicio necessita di 128GB di ram per avviare Office :sisi:
Io con 32GB a stento lancio campo fiorito. Il miglior action mai fatto
Qui abbiamo i pc per deviare i missili nucleari di putin e contrattaccare
Qui abbiamo i pc per deviare i missili nucleari di putin e contrattaccare
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/jkbHxfyyKOs6Vhy4v2b1WnjUb8g=/0x0:640x400/1400x1050/filters:focal(320x200:321x201)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/14273851/Missile_Command_1.1419979386.png
Qui abbiamo i pc per deviare i missili nucleari di putin e contrattaccare
...e li usiamo per vedere i pippotti in terza persona :fag:
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/jkbHxfyyKOs6Vhy4v2b1WnjUb8g=/0x0:640x400/1400x1050/filters:focal(320x200:321x201)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/14273851/Missile_Command_1.1419979386.png
MISSILE COMMAND!
Sburo!
Ci giocavo con la palletta come controller sul cabinato, all'epoca. IO C'ERO.
Versione frocia moderna:
https://store.steampowered.com/app/1292010/Missile_Command_Recharged/?l=italian&curator_clanid=4218320
zioyuri flexa la conoscenza di unreal davanti a tutti :smug:
:asd:
Se volevo flexare avrei potuto linkare direttamente la release notes e dirvi di andare a leggere la fine della lista dei contributors :smug:
https://docs.unrealengine.com/5.1/en-US/unreal-engine-5.1-release-notes/
Necrotemus
14-12-22, 16:33
Se volevo flexare avrei potuto linkare direttamente la release notes e dirvi di andare a leggere la fine della lista dei contributors :smug:
https://docs.unrealengine.com/5.1/en-US/unreal-engine-5.1-release-notes/
Spara Yuri B., spara
Spera Yuri B. spera
...
Felicitazioni, felicitazioni..
Chi cazzo la cantava? :uhm:
Comunque grassie, ne vado orgoglione :smug:
Necrotemus
14-12-22, 21:48
Chi cazzo la cantava? :uhm:
Comunque grassie, ne vado orgoglione :smug:
https://www.youtube.com/watch?v=z-gfQeYW46Y
EddieTheHead
14-12-22, 23:08
io ho 4
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