Oggettivamente, i 32gb di ram consigliati per Returnal, sono giusti per l'epoca attuale o sono eccessivi?
Oggettivamente, i 32gb di ram consigliati per Returnal, sono giusti per l'epoca attuale o sono eccessivi?
Ci gira Crysis?
in before servono 32GB per le texture 8k NON COMPRESSE che vengono caricate anche se ci giochi a 640x480![]()
Li tengo dal 2015
Comunque le texture vengono caricate sulla ram video, cosi', tanto per dire![]()
Quello che mi dici, è preoccupante, non oso immaginare cosa stiano combinando xD
li ho comprati, penso per sbaglio, con l'ultimo acquisto del pc
anche perchè la ram è una di quelle cose che mi ha sempre dato di matto visto che inchioda i pc e ho patito per anni i 4 gb di ram, gli 8 e ancora ora, soprattutto nei pc aziendali, la ram è una bestia che mi fa arrabbiare da mattisul cavolo di pc per gioco non volevo minimamente preoccuparmi di quanta roba occupasse la ram
detto questo, i requisiti di returnal sono indici di un porting di merda. E' un gioco con ambienti piccoli, poca roba a schermo, magari effetti grafici di luci ecc, ma niente di che
e manda in bestia il fatto che i porting non siano un quasi 1:1 con i requisiti tra console e pc. Cioè porca miseria, le console NUOVE hanno l'HW pc che è quasi un 1:1 con quello che ti puoi comprare per farti un computer, come diavolo fanno a non riuscire a fare un porting che abbia la stessa richiesta HW per le stesse prestazioni tra console e pc?
o sono TUTTI degli incapaci, o lo fanno apposta, magari prezzolati dalle compagnie HW di schede grafiche/processori per far in modo che pompino le loro vendite![]()
Poca roba a schermo non vuol dire assolutamente niente
Sono in grado di far girare un poligono composto da due triangoli a 10 fps come di far girare una landscape con vegetazione a 60 fps
Bisogna sfatare questo mito del "e' ma son tre poligoni in croce", e tralasciando l'aspetto grafico, vi dimenticate sempre tutto il resto da calcolare
EDIT:
Tornando a parlare di RAM, nella prima release dell'Unreal Engine 5 c'era un simpaticissimo bug nel nuovo sistema Mass Entity (quello che ti permette di far girare millemila NPC) che se due variabili andavano a zero nello stesso momento mandava in loop infinito il sistema di posizionamento dei pippottini sulla Zone Graph al tempo di spawn e saturava tutta la RAM
Ovviamente il problema e' stato fixato da me nella 5.1![]()
Ultima modifica di ZioYuri78; 13-12-22 alle 18:35
zioyuri flexa la conoscenza di unreal davanti a tutti
![]()
esticazzi, ne ho 64![]()
Mecojoini 128
ahah non serve tutta quella ram ,c'è il file di swap lo so io con la quinta elementare ahah
Ah, e questo cos'è, il pippotto che corre un po' più veloce degli altri?
Ma ha una BELLA STORIA?
no, non in quel (doppio) senso![]()
solo bicio necessita di 128GB di ram per avviare Office![]()
Io con 32GB a stento lancio campo fiorito. Il miglior action mai fatto
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Qui abbiamo i pc per deviare i missili nucleari di putin e contrattaccare