PDA

Visualizza Versione Completa : [SKY] MasterChef 12

Pagine : 1 [2] 3

Don Zauker
29-12-23, 21:56
Quello con 2 c è il medico che a me sta pesantemente sui coglioni.

MrWashington
29-12-23, 21:58
Il medico?

Si

Havgard
01-01-24, 15:03
Comunque Alice would bang

Don Zauker
02-01-24, 00:29

Meh…

il_guru
02-01-24, 12:02
Il medico?

l'aspirante medico 19enne con la voce da 50 enne :asd:

Comunque Valeria strategia completamente senza senso, si salva per il rotto della cuffia, ma si è inimicata tutta la masterclass secondo me.

Michela è talmente piena di sè che batte anche Gilberto! Questa la porteranno avanti solo per il personaggio purtroppo.

La livornese bella fuori, ma ci sa fare almeno.

Settimino idolo, speriamo duri il più possibile :rotfl:

Angels
02-01-24, 20:27
Settimino è staged dai :asd:

megalomaniac
02-01-24, 22:42

Chiamato agli assaggi palesemente solo per fare la gag della scritta sulla mano

il_guru
03-01-24, 09:20

Non ci metterei la mano sul fuoco :asd: La gag della scritta sulla mano probabilmente sì, ma in parte secondo me è naturale

Don Zauker
04-01-24, 22:54
CAPASAMBA lel

megalomaniac
05-01-24, 10:00
Ciao PIPPI CIAO

Michela villain imbarazzante, mi ferma solo la bara
Sta diventando più finto del wrestling :asd:

Ataru Moroboshi
05-01-24, 17:16
Michela villain imbarazzante, mi ferma solo la bara

Eh, magari. Gente così ce n'è pure troppa, tra ex colleghe ed ex cognate potrei fare due edizioni di Masterchef solo con fenomeni del genere :asd:
La migliore per ora si conferma la livornese, che rischia di essere il nuovo Edoardo: tipo strano e sopra le righe, nessuno lo prende sul serio mentre invece è di gran lunga più bravo degli altri.
Intanto sto rivalutando alcuni concorrenti rispetto alle mie impressioni iniziali: Lorenzo e Andrea mi sembrano più scarsi, Beatrice più brava, Sara più gnocca.

Angels
05-01-24, 20:10
Sarà bellina concordo

il_guru
08-01-24, 10:52
Michela comunque personaggio strano, ma molto villain da montaggio, perchè nella seconda puntata ieri sembrava molto più pacata.
Spiace per Nicolò, presenza divertente, ma crollato.

Comunque il livello mi sembra bassino al momento, giusto la livornese spicca tra mediocrità generale e concorrenti apparentemente scarsi

Angels
08-01-24, 10:54
Michela comunque personaggio strano, ma molto villain da montaggio, perchè nella seconda puntata ieri sembrava molto più pacata.
Spiace per Nicolò, presenza divertente, ma crollato.

Comunque il livello mi sembra bassino al momento, giusto la livornese spicca tra mediocrità generale e concorrenti apparentemente scarsi

Chi sarebbe la livornese?

il_guru
08-01-24, 11:56
Chi sarebbe la livornese?

Eleonora

Angels
08-01-24, 12:21
La matta

Ataru Moroboshi
08-01-24, 12:21

Rispetto agli ultimi due anni siamo a livelli fantascientifici. Tra Eleonora, Alberto, Niccolò e qualche sporadico exploit di altri concorrenti, si sono visti più bei piatti in queste poche puntate che in tutta la scorsa edizione, finale inclusa.

bado
09-01-24, 15:24
Michela villain della stagione.

Super this.

Anche il medico potenziale personaggio della stagione

Potenziale altissimo, sembra veramente impossibile da prevedere: genio, serial killer o entrambi.

Comunque qualcuno che sa cucinare si è visto, quindi spero che il livello sia più alto rispetto a quello, bassissimo, delle ultime due edizioni.

A me solo Eleonora ha dato idea di saper cucinare e alzare il livello, il resto basso come le scorse stagioni.

La strategia di Valeria al pressure test è la più imbecille che abbia visto in anni di Masterchef.

Mamma mia che odio Valeria, insopportabile.

E Fiorenza/Fiorella ce la siamo tolta dalle palle :asd:

Meno male. :snob:

This. :snob:
"Adoro". :look:

:rotfl:

Sara più gnocca.

Sarà bellina concordo

Voi siete pazzi.
E' inutile, fastidiosa e insignificante.
La donna che fa meno sangue della storia.

Si è tradita a fine puntata quando uscendo dalla porta ha scherzato con qualcuno facendo capire che fa la stronza solo per finta. :rotfl:

Havgard
09-01-24, 18:04
Veramente come fa a piacervi Sara :asd: è la donna meno sexy della storia :asd:

megalomaniac
09-01-24, 18:13

Ho googlato adesso perchè non avevo mica capito chi era e :rotfl:

Credo sia una delle edizioni più mediocri di sempre per quanto riguarda la presenza di

Ataru Moroboshi
09-01-24, 19:49
Oh, mica ho detto che Sara è meglio di Marisa o Rubina :asd: al live cooking mi era sembrata un cesso a pedali mentre ora mi pare discreta.
Mi lancio nelle previsioni: prossimi eliminati Anna e Andrea.

Angels
09-01-24, 20:50
Oh, mica ho detto che Sara è meglio di Marisa o Rubina :asd: al live cooking mi era sembrata un cesso a pedali mentre ora mi pare discreta.

Anna non durerà tanto, invece Settimino lo vedo agguerrito

bado
10-01-24, 09:10
Quest'anno il livello è basso (solo eleonora e Albero mi sembrano meglio, quest'ultimo talmente poco carismatico che mi ero dimenticato esistesse), ma c'è una bella scelta di villain.
Ovviamente la stella luminosa di Michela oscura tutti gli altri, ma in altre edizioni avrebbero potuto fare essere antagonisti di primo piano anche il bulletto Lorenzo e la perfida Kassandra (che con quel nome sembra un personaggio completamente sceneggiato).

Meno sexy e più insignificante della storia.
Ho dovuto Googlare "Sara masterchef" perchè non me la ricordavo e persino lì era tra gli ultimi risultati dopo la molto più interessante Sara di origine marocchina dell'anno scorso.

Vedo Anna e rilancio Marcus che mi sembra un dead man walking.

Anna non durerà tanto, invece Settimino lo vedo agguerrito

Settimino secondo me arriverà molto in fondo, è un personaggio troppo riuscito per sacrificarlo presto.

Angels
10-01-24, 09:54
Kassandra pure è un bel villain sono d'accordo.

MrWashington
10-01-24, 10:10
Kassandra villan? Ma piange continuamente, è la lagna di turno.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Angels
10-01-24, 10:34

Si ma già con Michela all'inizio si è visto che è piagnona ma cattiva dentro

Ataru Moroboshi
10-01-24, 10:38
Kassandra piange troppo per essere una villain credibile, ma devo dire che ci prova, con commenti velenosi e totalmente gratuiti. Ma di fronte a Michela ogni sua velleità sparisce, con lei siamo al livello di Gilberto. Con un po' di impegno potrebbe pure avvicinarsi all'inarrivabile Maria Teresa di Masterchef 9.

Marcus pure per me ha la data di scadenza scritta in fronte, a meno che non se ne esca con il grande classico dei "piatti che ci portano a casa sua", che a Masterchef ti allunga sempre la vita di qualche settimana. Certo casa sua è la Svezia, quindi lo vedo male comunque.

Angels
10-01-24, 10:54
Marcus si è salvato per poco ma al massimo secondo me può durare un altra settimana ma difficilmente di più

megalomaniac
10-01-24, 11:00
Da Marcus attendiamo il piatto di polpette e purè o salmone affumicato con salsa senape e aneto :snob:

Comunque pare veramente fuori posto, addirittura parla inglese metà del tempo, non mi sembrava che nelle scorse edizioni ci fossero concorrenti così in difficoltà con la lingua italiana

- - - Aggiornato - - -

la molto più interessante Sara di origine marocchina dell'anno scorso.

Una delle migliori :snob:

il_guru
10-01-24, 11:52
Kassandra piange troppo per essere una villain credibile, ma devo dire che ci prova, con commenti velenosi e totalmente gratuiti. Ma di fronte a Michela ogni sua velleità sparisce, con lei siamo al livello di Gilberto. Con un po' di impegno potrebbe pure avvicinarsi all'inarrivabile Maria Teresa di Masterchef 9.

Marcus pure per me ha la data di scadenza scritta in fronte, a meno che non se ne esca con il grande classico dei "piatti che ci portano a casa sua", che a Masterchef ti allunga sempre la vita di qualche settimana. Certo casa sua è la Svezia, quindi lo vedo male comunque.

Concordo su Kassandra, ma è troppo scarsa per essere credibile al momento.

Markus è una bella incognita, secondo me non è così scarso da uscire adesso, ma ha talmente poca fiducia in sè che si auto-sabota. Se prende confidenza (che sia vera o recitata) secondo me può andare un bel po' avanti, se no domani lo salutiamo.

Havgard
10-01-24, 14:07
Momento top comunque quando il medico depresso voleva dare i 4 handicap a Michela :rotfl: sono caduto dal divano :asd:
Kassandra mi fa venire sempre in mente AC odissey

bado
10-01-24, 14:27

Sì, ma non ha nessun filtro. :asd:
Ogni tanto se ne esce con delle bordate cattivissime e del tutto gratuite che lacerano istantaneamente il velo di buonismo che troppo spesso permea questi programmi. :asd:

l'inarrivabile Maria Teresa di Masterchef 9.

Chi mi hai ricordato. :rotfl:

Momento top comunque quando il medico depresso voleva dare i 4 handicap a Michela :rotfl: sono caduto dal divano :asd:

Esatto, fa parte dei suoi momenti totalmente naif che mi fanno morire. :asd:

Ataru Moroboshi
11-01-24, 22:29
Kassandra mette la freccia e prova il sorpasso su un'insolitamente tenera Michela per il ruolo di villain dell'anno.

Don Zauker
18-01-24, 22:32
7mino : questo è un salame.

ROTFL

MrWashington
18-01-24, 22:46
Perché lo spezzatino con l'osso? :rotfl:

Don Zauker
18-01-24, 23:03
La seppia lol

bado
19-01-24, 10:54
Kassandra mette la freccia e prova il sorpasso su un'insolitamente tenera Michela per il ruolo di villain dell'anno.

Esatto. :rotfl:
Io l'avevo detto che c'era del potenziale inespresso da questo punto di vista. :rotfl:

[Scusate, intervengo solo qui perchè sono indietro di una settimana (lo vedo a pezzi con mia figlia che va a letto presto :chebotta: )]

Angels
19-01-24, 13:46
Non ci azzecco mai con i pronostici, ieri è uscito uno che pronosticavo finalista.

Pete.Bondurant
19-01-24, 23:57
Non ci azzecco mai con i pronostici, ieri è uscito uno che pronosticavo finalista.Lui era davvero bravo ma cristo, raramente ho visto un simile suicidio in 13 anni di MC :ASD:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Havgard
20-01-24, 17:23
Kassandra più insopportabile di un gatto attaccato ai Maroni, e non è questione di montaggio :asd:

Don Zauker
20-01-24, 17:42
Lo scazzo palese nel portare il piatto.
Canavacciulo le avrebbe volentieri rifilato un calcio in culo.

Given
21-01-24, 00:05
Lui era davvero bravo ma cristo, raramente ho visto un simile suicidio in 13 anni di MC :ASD:

L'altro giorno prima di vedere la puntata ho pensato:"questo è bravo quindi quasi sicuramente uscirà presto" :bua: Mi chiedo cosa cacchio pulisci una sola seppia e l'altra sporca te le tieni sul bancone

Havgard
21-01-24, 08:25
il bello poi è che è responsabile di una pescheria :asd:

bella stagione comunque :sisi:

Ataru Moroboshi
21-01-24, 09:07
Pensavo che non avrebbe vinto perché poco personaggio rispetto ad altri, ma lo davo per finalista sicuro. I piatti più belli fino a questo punto erano quasi tutti suoi.
Ora tremo al pensiero di una finale con Michela e Deborah con l'acca. Non mi resta che tifare per il duo dei disadattati Niccolò&Eleonora.

MrWashington
21-01-24, 12:38
Deborah sa cucinare almeno

Angels
21-01-24, 17:32
La più brava per ora è Eleonora

il_guru
22-01-24, 09:24
Kassandra più insopportabile di un gatto attaccato ai Maroni, e non è questione di montaggio :asd:

Comunque non riesco veramente a capire il suo astio per Settimino, devono essersi mandati a quel paese pesantamente fuori onda.

Anche io punto su Eleonora e Nicolò, sono quelli che sembrano cucinare meglio e meno "arroganti", in più sono pure divertenti nel loro essere strambi :asd:

Tra gli altri, Deborah e il siciliano sembra sappiano cucinare, ma sono insopportabili; Filippo un po' troppo sicuro di sè invece.

Angels
26-01-24, 00:02
Episodio 299 e 300 amarcord, nel primo ci sono stati 6 concorrenti vecchi tra cui il conte e Biancaneve, sempre bella, poi Joe Bastianich, e doppia eliminazione.
Nel 300esimo il maestro incubo Iginio Massari che stavolta si è portata la figlia e altra eliminazione.
Sono rimasti in 9.

MrWashington
26-01-24, 03:18
Che strage.
Iginio senza pietà, voleva picchiare alcuni concorrenti.
Godo filippo a casa.
Eleonora che fa un miracolo, Niccolò IDOLO che riesce a farsi dire dal Maestro "è perfetto".
Comunque il "dolce" che ha portato iginio per la seconda prova dello skill test era MERAVIGLIOSO.

Angels
26-01-24, 09:02
Per ora abbiamo non uno ma ben due Steven Bradbury

megalomaniac
26-01-24, 09:15
3 eliminazioni nel giro di una serata non ricordavo le avessero fatte, almeno di recente :eek:

Una stagione che si regge solo su Niccolò comunque :snob:

megalomaniac
26-01-24, 09:57
Ah dimenticavo:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ae/Katorisenkou1.jpg

Angels
26-01-24, 10:00
Ah dimenticavo:

Fantastico, la torta zampirone, solo pensarla devi essere un genio

Ataru Moroboshi
26-01-24, 15:53
In finale non possono non esserci Niccolò ed Eleonora, la stagione si regge solo su loro due. Quando lui ha premesso "Mi permetta di chiamare questa torta...Torta" per poi imitare Massari, stavo cadendo dalla sedia.
Ormai all'eliminazione di Kassandra prevedo feste e cortei come neanche dopo la vittoria degli Europei di calcio.

Angels
26-01-24, 16:25
In finale non possono non esserci Niccolò ed Eleonora, la stagione si regge solo su loro due. Quando lui ha premesso "Mi permetta di chiamare questa torta...Torta" per poi imitare Massari, stavo cadendo dalla sedia.
Ormai all'eliminazione di Kassandra prevedo feste e cortei come neanche dopo la vittoria degli Europei di calcio.

Anche Deborah e Michela sono brave secondo me

Havgard
26-01-24, 16:53
Alice :cry:

MrWashington
26-01-24, 17:18
Furbizia a mettere l'acqua a riscaldare a 15 min :bua:

Given
27-01-24, 11:06
La scena dello spaghetto al nero di seppia è stata imbarazzante, ma pure il non saper fare il Pan di spagna alla tredicesima edizione, lo sai che c'è la prova del dolce, imparati quelle quattro preparazioni base che ti servono. Stavolta non dovevano neanche fare cose complicate tipo temperare il cioccolato o altro

- - - Aggiornato - - -

3 eliminazioni nel giro di una serata non ricordavo le avessero fatte, almeno di recente :eek:

Una stagione che si regge solo su Niccolò comunque :snob:

Mi ha spiazzato Lorenzo, non pensavo fosse così cattivo il piatto

- - - Aggiornato - - -

Furbizia a mettere l'acqua a riscaldare a 15 min :bua:
Furbizia non impiattare perché la pasta era cruda, con quello che hanno fatto gli altri se la sarebbe cavata. Che poi anche quelli che hanno fatto gli hamburger, in 45 minuti Settimino non ha fritto le patatine e Michela ha fatto un solo hamburger invece di due

MrWashington
27-01-24, 11:21
Io non capisco come in 45 minuti non sappiamo fare DUE hamburger, delle patate fritte e una salsa(non è che ha chiesto una salsa assurda, bastava una banale salsa) :bua:
No, la pasta di alice faceva davvero pietà, era cruda e TROPPO nero di seppia. Troppo.
Andare a Masterchef e ancora non saper fare le cose BASILARI (Pasta, salse varie basilari, Pan di spagna, frolla, creme basi) è imbarazzante, invece di perdere tempo con prove stupide ad inizio stagione, potevano fare skill check di sto tipo, scremavi gli impreparati.

Don Zauker
28-01-24, 01:17
Lo zampirone lol

Don Zauker
01-02-24, 22:27
Marcus kamikaze…

Angels
01-02-24, 22:49
Marcus kamikaze…

E infatti non ha pagato

Don Zauker
01-02-24, 23:02
Rotfl Michela e l’olio.

Don Zauker
01-02-24, 23:43
E infatti non ha pagato

Beh…

MrWashington
02-02-24, 03:15
Rotfl Michela e l’olio.La faccia di barbieri e dello chef :rotfl:

Given
04-02-24, 11:46
Non ho capito ma questa è la stagione delle persone che sono convinte che i loro piatti siano buoni nonostante le critiche? Oggi era il turno di Deborah e la sua pizza

Don Zauker
04-02-24, 11:47
Ma che fai, mi rispondi ? Cit.

megalomaniac
07-02-24, 10:23
A quel punto speravo che spaccasse la bottiglia dell'olio buttandola tra le fiamme e poi correndo via urlando :rotfl:

bado
07-02-24, 11:06
Eccomi, finalmente, ho recuperato gli arretrati. :snob:

Ormai di papabili vincitori rimangono solo Eleonora e Antonio.
Deborah la vedo troppo discontinua, Michela sopperisce con la tigna ma non è veramente capace, Settimino e Sara sono carne da macello per le prossime puntate, Nicolò rimarrà ancora un po' ma solo perchè è fondamentale per l'entarteinment. :asd:

Godo filippo a casa.

This.
Era diventato insopportabile: saccente e sempre a credersi meglio di quello che i giudici dicevano.

Ah dimenticavo:

Vabbeh, ma come cazzo gli è venuto in mente. :rotfl:
Incredibile. :rotfl:

Quando lui ha premesso "Mi permetta di chiamare questa torta...Torta" per poi imitare Massari, stavo cadendo dalla sedia.

Morto anch'io. :rotfl:
Era notte fonda e ho riso ad alta voce svegliando mia moglie che dormiva di là. :rotfl:

Sai che ultimamente comincio a vederla con occhi diversi e una bottarella non glie la negherei? :pippotto:
Sarà quell'aria da stronza annoiata che allo steso tempo infastidisce e affascina. :look:

Alice :cry:

Peccato, era un personaggio positivo. :cry:

Rotfl Michela e l’olio.

Ma che scena nonsense è stata?? :rotfl:
Sembrava un attacco terroristico dettato da una follia improvvisa. :rotfl:
Ogni tanto ha delle crisi nervose un filo inquietanti. :look:

A quel punto speravo che spaccasse la bottiglia dell'olio buttandola tra le fiamme e poi correndo via urlando :rotfl:

Esatto. :asd:

megalomaniac
07-02-24, 11:22
Sai che ultimamente comincio a vederla con occhi diversi e una bottarella non glie la negherei? :pippotto:
Sarà quell'aria da stronza annoiata che allo steso tempo infastidisce e affascina. :look:

Non volevo dirlo ma anche secondo me nella mediocrità di quest'anno è la migliore :asd:

il_guru
07-02-24, 12:46
Io ormai ogni volta che realizzo che settimino è ancora lì, mi passa una sola cosa per la testa, e voglio crederci
https://talk.hyundai-steel.com/wp-content/uploads/2018/02/%ec%9e%a1%ed%95%99%ec%82%ac%ec%a0%842.jpg

Angels
07-02-24, 13:41
Settimino last survivor

alezago88
07-02-24, 14:07
sara e kassandra...gnam gnam

Given
07-02-24, 16:03
Al massimo Sara dell'anno scorso :asd:

Ataru Moroboshi
07-02-24, 17:27
Io ormai ogni volta che realizzo che settimino è ancora lì, mi passa una sola cosa per la testa, e voglio crederci
https://talk.hyundai-steel.com/wp-content/uploads/2018/02/%ec%9e%a1%ed%95%99%ec%82%ac%ec%a0%842.jpg

Settimino è un miracolato perchè nelle ultime settimane è sempre finito nella brigata vincente, ma almeno qualche volta è stato chiamato tra i migliori di mystery box e invention e, anche quando ha fatto degli errori (vedi il dolce con Massari o la pizza con Roscioli) i giudici hanno detto che il sapore era molto buono. Invece Kassandra si crede un genio ma è l'unica che non ha mai fatto un piatto degno di nota. Sta li perchè le sue faide con il resto della classe sono diventate la trama principale della stagione. Bona quanto volete, ma insopportabile come poche.

Angels
07-02-24, 17:38
Kassandra è una cagagazzi come poche

bado
08-02-24, 12:08
Al massimo Sara dell'anno scorso :asd:

This.

Settimino è un miracolato perchè nelle ultime settimane è sempre finito nella brigata vincente

Il suo contributo Bradbury a rendere vincente la sua brigata è eccezionale.
Non si capisce davvero come abbia fatto a vincere la sua squadra dopo che:
- E' stata formata mettendo insieme tutte le teste calde e litigiose
- E' stata messa contro il vero dream team della stagione
- Hanno fatto cadere una intera teglia di pasta quando era ora di servirla
- La responsabile del fuoco ha dato di matto, ha cercato di servire dei polli crudi aspettando l'ultimo minuto per metterli a cuocere a 100Km dalla brace, ha sclerato male, ha cercato di dare fuoco a tutto buttando l'olio nella brace

incredibile :rotfl:

Invece Kassandra si crede un genio ma è l'unica che non ha mai fatto un piatto degno di nota. Sta li perchè le sue faide con il resto della classe sono diventate la trama principale della stagione. Bona quanto volete, ma insopportabile come poche.

Kassandra è una cagagazzi come poche

This.

Però intanto...

https://pics.wikifeet.com/Kassandra-Galindo-Rodriguez-Feet-7706080.jpg

megalomaniac
08-02-24, 12:26
Beh beh beh
Ci avevamo visto bene

Comunque esterna vinta 18 a 2 non dimentichiamo.

bado
08-02-24, 14:40
Comunque esterna vinta 18 a 2 non dimentichiamo.

Esatto, nonostante tutte quelle premesse!

Angels
08-02-24, 23:56
Fuori Settimino, già era scarso gli hanno pure tolto 4 prodotti e lui è andato in over confusione.
Debora che si era salvata contro di lui esce nella prova dopo

Ataru Moroboshi
09-02-24, 12:04
In una sola serata Masterchef perde metà della simpatia e tre quarti della coattaggine.
La bruschetta resterà uno dei momenti più memorabili di questa edizione.

Angels
09-02-24, 14:40
La simpatia era già arrivata troppo avanti, la coattagine si è suicidata invece

Don Zauker
09-02-24, 23:11
Madonna Kassandra che piangina…

Angels
10-02-24, 00:10

Che scassapalle più che altro

Havgard
10-02-24, 10:29
A me fa un sacco ridere Kassandra con le sue facce :asd:

Given
11-02-24, 23:49
Si comporta come una ragazzina e il commento di Locatelli dice tutto. Avevo un sogno Settimino come settimo classificato e invece niente. Perle dell'ultimo piatto: "lei è romana, chissà quanti carciofi ha cucinato in tutti i modi", "Ti piace la cottura della carne? Abbastanza" e poi carciofi e filetto cotti male :asd:

bado
13-02-24, 10:27
In una sola serata Masterchef perde metà della simpatia e tre quarti della coattaggine.
La bruschetta resterà uno dei momenti più memorabili di questa edizione.

La bruschetta. :rotfl:

Il top di Kassandra è l'ormai classica scena:
Giudici: "Il vincitore della prova è..... TIZIOCAIO!"
[Kassandra, rossa in viso, occhi lucidi, borbotta insulti e recriminazioni, fa la faccia contrariata]
Giudici: "Kassandra, cosa succede? Non sei d'accordo?"
Kassandra [Piangendo]: "No, è che tutte le volte così, non ce l'ho con nessuno, sono arrabbiata con me stessa..."

Spoiler: non è vero niente, è incazzata con i giudici e con gli altri concorrenti che vincono, non mette mai in discussione se stessa, è oggettivamente la peggiore ma inspiegabilmente si crede migliore di quasi tutti gli altri. :fag:

Perle dell'ultimo piatto: "lei è romana, chissà quanti carciofi ha cucinato in tutti i modi", "Ti piace la cottura della carne? Abbastanza" e poi carciofi e filetto cotti male :asd:

:asd:
Peccato perchè Debora era un bel personaggio ed era anche brava, si è un po' suicidata ma sarebbe stata bene in finale.

Inspiegabile il successo di Sara (così come gli ex compagni che la danno favorita, forse sanno cose che noi non sappiamo sulle sue doti mai viste davvero in puntata).
Giuro che non sfango più la gag degli occhiali per nascondersi, la timidezza come effetto dei traumi infantili, il carattere che c'è ma non si vede...
Ma basta, hai poca personalità, è oggettivo, prendine atto e non sfrangiarci le palle.

il_guru
13-02-24, 11:00
La bruschetta. :rotfl:

Scena della bruschetta, imbarazzante... in una edizione con Bastianich o Cracco sarebbe finita a casa diretta, golden pin o meno.

Il top di Kassandra è l'ormai classica scena:
Giudici: "Il vincitore della prova è..... TIZIOCAIO!"
[Kassandra, rossa in viso, occhi lucidi, borbotta insulti e recriminazioni, fa la faccia contrariata]
Giudici: "Kassandra, cosa succede? Non sei d'accordo?"
Kassandra [Piangendo]: "No, è che tutte le volte così, non ce l'ho con nessuno, sono arrabbiata con me stessa..."

Spoiler: non è vero niente, è incazzata con i giudici e con gli altri concorrenti che vincono, non mette mai in discussione se stessa, è oggettivamente la peggiore ma inspiegabilmente si crede migliore di quasi tutti gli altri. :fag:

Incredibile come abbia schivato eliminazione su eliminazione , a ben pensarci, meritava di uscire prima di Settimino

Peccato perchè Debora era un bel personaggio ed era anche brava, si è un po' suicidata ma sarebbe stata bene in finale.

A me Debora, mai convinto... Aveva sicuramente più doti di altri, ma non da finale. Un po troppo montata anche lei.

Inspiegabile il successo di Sara (così come gli ex compagni che la danno favorita, forse sanno cose che noi non sappiamo sulle sue doti mai viste davvero in puntata).
Giuro che non sfango più la gag degli occhiali per nascondersi, la timidezza come effetto dei traumi infantili, il carattere che c'è ma non si vede...
Ma basta, hai poca personalità, è oggettivo, prendine atto e non sfrangiarci le palle.

Concordo sulla Gag, su Sara secondo me ne sa, è brava, ma si perde. Probabilmente si imbarazza troppo in diretta e dietro le quinte in realtà quando cucinano tra loro fa buoni piatti :boh2:

La guferò, ma l'unica che merita davvero di vincere è Eleonora, che in un modo o nell'altro tira sempre fuori dei piatti assurdi; Antonio bravo, ma secondo me non allo stesso livello, anche se se la crede un po' troppo. Subito dietro Nicolò, che però si perde troppo.

bado
13-02-24, 11:14
La guferò, ma l'unica che merita davvero di vincere è Eleonora, che in un modo o nell'altro tira sempre fuori dei piatti assurdi; Antonio bravo, ma secondo me non allo stesso livello, anche se se la crede un po' troppo. Subito dietro Nicolò, che però si perde troppo.

This.
Può succedere di tutto, ma, ai miei occhi, con il filetto alla veg-llington Eleonora ha tracciato una linea netta tra il suo livello e quello degli altri inseguitori.

Given
13-02-24, 15:05
C'è da dire che una cosa simile l'aveva presentata a masterchef anche uno chef stellato usando la barbabietola al posto del filetto

- - - Aggiornato - - -

Scena della bruschetta, imbarazzante... in una edizione con Bastianich o Cracco sarebbe finita a casa diretta, golden pin o meno.

A quel punto però se dai dei vantaggi poi non puoi lamentarti se uno ne approfitta. Anche il discorso di Cannavacciuolo che loro lo terranno in considerazione, che si ricordano tutti i piatti, io gli avrei risposto: "Strano, pensavo che uno chef si giudica sempre e solo dall'ultimo piatto che porta :fag:"

MrWashington
13-02-24, 15:49
C'è da dire che una cosa simile l'aveva presentata a masterchef anche uno chef stellato usando la barbabietola al posto del filetto

- - - Aggiornato - - -

A quel punto però se dai dei vantaggi poi non puoi lamentarti se uno ne approfitta. Anche il discorso di Cannavacciuolo che loro lo terranno in considerazione, che si ricordano tutti i piatti, io gli avrei risposto: "Strano, pensavo che uno chef si giudica sempre e solo dall'ultimo piatto che porta :fag:"

sai che bufera dopo?:asd:

bado
13-02-24, 17:01
A quel punto però se dai dei vantaggi poi non puoi lamentarti se uno ne approfitta. A

Sì, la golden pin non so se verrà confermata nelle prossime edizioni, mi sembra un po' una stronzata.

Ataru Moroboshi
13-02-24, 17:02
A quel punto però se dai dei vantaggi poi non puoi lamentarti se uno ne approfitta. Anche il discorso di Cannavacciuolo che loro lo terranno in considerazione, che si ricordano tutti i piatti

Al di la della bruschetta, che raggiunge il prosciutto e melone nel mito di Masterchef, la cosa assurda è che l'abbia fatta Michela: una che è sempre stata in prima linea per giudicare il lavoro e i comportamenti degli altri concorrenti. Poi arrivi alla terzultima puntata con una bruschetta, fatta pure male, e pretendi che gli altri non commentino?

Sì, la golden pin non so se verrà confermata nelle prossime edizioni, mi sembra un po' una stronzata.
Per me potrebbe essere una buona idea, dato che in teoria potrebbe salvare quelli bravi da eliminazioni precoci (tipo Alberto con il calamaro ripieno di sabbia). Il problema è che le mystery le hanno vinte sempre gli stessi. Io la terrei.

Comunque siamo alle strette, due puntate e via: uscite i nomi per la finale.
Io dico Eleonora, Antonio e una tra Sara e Michela (più la prima che la seconda).

bado
13-02-24, 17:04
A questo punto direi quasi 100% Eleonora, Antonio e Sara.

Angels
13-02-24, 17:10
A questo punto direi quasi 100% Eleonora, Antonio e Sara.

Niccolo al posto di Sara per me

MrWashington
13-02-24, 17:23
La Golden Pin ci sta ma è inutile fare sentire in colpa chi la usa.
Per me dovrebbero cambiare dove e come usarla.
Non durante l'assaggio ma prima della prova.

bado
13-02-24, 17:30
La Golden Pin ci sta ma è inutile fare sentire in colpa chi la usa.
Per me dovrebbero cambiare dove e come usarla.
Non durante l'assaggio ma prima della prova.

Oppure, se viene giocata prima dell'assaggio, il piatto non deve venire neanche assaggiato o commentato.
Così non si fa sentire in colpa chi la usa, ci si basa solo sulla sensazione di chi decide di giocarla lasciando sempre il dubbio se l'ha usata bene o sprecata.

Given
13-02-24, 20:27
Va usata prima di sapere come sono andati gli assaggi degli altri, dopo certi piatti orrendi è ovvio che non uscirai mai :asd:

MrWashington
13-02-24, 21:50
Va usata prima di sapere come sono andati gli assaggi degli altri, dopo certi piatti orrendi è ovvio che non uscirai mai :asd:Prima della prova.

Given
14-02-24, 00:01
Prima della prova troppo limitante, verrebbe usata solo per i pressure e l'ultimo step dello skill test

MrWashington
14-02-24, 01:17
Prima della prova troppo limitante, verrebbe usata solo per i pressure e l'ultimo step dello skill testEh, ma la pin serve proprio a questo.
Il vantaggio deve essere usato, troppo facile aspettare di vedere i piatti altrui.
Nessun ultimo step, la usi subito e skippi i tre test.

megalomaniac
14-02-24, 09:22
Eleonora, Niccolò e Michela.

Vince Eleonora

Given
14-02-24, 09:27
Eh, ma la pin serve proprio a questo.
Il vantaggio deve essere usato, troppo facile aspettare di vedere i piatti altrui.
Nessun ultimo step, la usi subito e skippi i tre test.

Ma è per questo che basta che chi ha le PIN lo dica prima che vengano assaggiati i piatti degli altri, ma questo puoi farlo anche alla fine della prova non c'è bisogno di farlo prima che inizi

MrWashington
14-02-24, 09:42
Ma è per questo che basta che chi ha le PIN lo dica prima che vengano assaggiati i piatti degli altri, ma questo puoi farlo anche alla fine della prova non c'è bisogno di farlo prima che iniziNono non devono cucinare per me. La usi? Direttamente su. Senza cucinare.

il_guru
14-02-24, 10:19
Nono non devono cucinare per me. La usi? Direttamente su. Senza cucinare.

Concordo, secondo me dovresti usarla prima e stop, sali in balconata e guardi.

Per il discorso "ultimo piatto", comunque è gia una cosa che tengono in conto solo quando gli fa comodo

megalomaniac
14-02-24, 10:27
Nono non devono cucinare per me. La usi? Direttamente su. Senza cucinare.

Eh ma a livello di programma si perdono il momento dell'assaggio del piatto e la tensione dell'avrò fatto bene a giocarla?

Havgard
14-02-24, 10:51
Secondo me ci sta usarla dopo aver cucinato, però dev'essere il primo assaggio perché altrimenti è troppo facile.
Inoltre nei skill test dovrebbero o usarla al primo piatto o non usarla più, perché è ovvio che fino all'ultimo test non la usi.

MrWashington
14-02-24, 12:17
Eh ma a livello di programma si perdono il momento dell'assaggio del piatto e la tensione dell'avrò fatto bene a giocarla?Che serve a nulla.
Perché quando la usano "eeee forse era meglio se non la usavi" quando non la usano "mmmm forse facevi meglio ad usarla"

È ridicolo dare un vantaggio, una immunità se poi cagano il cazzo.
Tanto vale toglierla o fartela usare senza fronzoli.
In altri paesi la usano prima e fine li.

megalomaniac
14-02-24, 12:38
Si ma ripeto, la produzione perde DRAMAH e minutaggio

MrWashington
14-02-24, 13:29
Si ma ripeto, la produzione perde DRAMAH e minutaggioVa che la gente preferisce il drama tra concorrenti eh.

Angels
15-02-24, 22:50
Prima puntata senza eliminazioni e Michela si è salvata per il rotto della cuffia.
Kassandra sempre supponente.
Seconda puntata, vittoria a sorpresa della coppia penalizzata Michela e Niccolò, fantastico quando vincono Michela che urla come una pazza mentre Niccolò rimane silenzioso.
Finalmente esce Kassandra :rullezza:

MrWashington
16-02-24, 01:34
Finalmente.
Troppo tardi però.

Ataru Moroboshi
16-02-24, 08:00
Finalmente.
Troppo tardi però.

Era ora. Io però già stavo esultando per l'eliminazione di Michela, che dopo la bruschetta e il piatto (orribile) dell'invention di ieri, per me è la vera miracolata della stagione.

Angels
16-02-24, 08:43
Era ora. Io però già stavo esultando per l'eliminazione di Michela, che dopo la bruschetta e il piatto (orribile) dell'invention di ieri, per me è la vera miracolata della stagione.

Ha vinto 4 prove e ieri sera ha vinto l'esterna, la vera miracolata è Kassandra che non era andata mai una volta tra i migliori, anche se ha avuto dei bassi.
Al momento i 2 favoriti sono Eleonora che ha dei picchi altissimi e Antonio che non è mai andato tra i peggiori e pure quando è andato al pressure si è sempre salvato benissimo.

Ataru Moroboshi
16-02-24, 09:31
Ha vinto 4 prove e ieri sera ha vinto l'esterna, la vera miracolata è Kassandra che non era andata mai una volta tra i migliori, anche se ha avuto dei bassi.
Al momento i 2 favoriti sono Eleonora che ha dei picchi altissimi e Antonio che non è mai andato tra i peggiori e pure quando è andato al pressure si è sempre salvato benissimo.

Kassandra più che miracolata era proprio fuori posto, spesso mi ha dato l'impressione di avere grosse lacune anche nelle basi della cucina. Ovviamente Michela è molto migliore e meritava più di lei di andare avanti, ma con i suoi alti e bassi ha fatto anche piatti che di solito portano all'eliminazione. Quello che ha presentato all'invention è una delle robe peggiori viste quest'anno. Tra i 5 rimasti mi sembra la meno completa.

Angels
16-02-24, 09:54
Secondo me è molto emotiva, ma non è incompleta, per costanza il migliore è Antonio, però come picchi Eleonora è chiaramenrte superiore. Niccolò e Sara secondo me sono più meno allo stesso livello di Michela, quindi non è facile indovinare chi saranno i 3 finalisti.

Given
16-02-24, 10:17
Mi sto chiedendo se lo spottone alla Mole/museo del cinema abbia avuto effetto e se chi non l'ha mai visitata ora ci ha fatto un pensierino :uhm:
Vorrei ricordarvi che l'anno scorso è arrivato tra gli ultimi quattro Mattia e che quando è uscito non avevano manco un piatto decente da far vedere nella clip, altro che Kassandra :asd:
Fossi stato nella squadra blu come piatto avrei fatto un tramezzino, primo perchè ha origine torinese, secondo perchè è un classico piatto da bar quindi sarebbe stato attinente al film

Angels
16-02-24, 10:48
Mi sto chiedendo se lo spottone alla Mole/museo del cinema abbia avuto effetto e se chi non l'ha mai visitata ora ci ha fatto un pensierino :uhm:
Vorrei ricordarvi che l'anno scorso è arrivato tra gli ultimi quattro Mattia e che quando è uscito non avevano manco un piatto decente da far vedere nella clip, altro che Kassandra :asd:
Fossi stato nella squadra blu come piatto avrei fatto un tramezzino, primo perchè ha origine torinese, secondo perchè è un classico piatto da bar quindi sarebbe stato attinente al film

Con la triglia? Era l'ingrediente più difficile con un piatto "comico", che poi pure con altri ingredienti non sarebbe stato facile fare un piatto "comico", gli altri temi erano più facili.
Io ci sono stato 5 anni fa alla Mole, bellissimo il museo del cinema.

MrWashington
16-02-24, 10:57
Era ora. Io però già stavo esultando per l'eliminazione di Michela, che dopo la bruschetta e il piatto (orribile) dell'invention di ieri, per me è la vera miracolata della stagione.La bruschetta ha usato la pin, poteva anche fare una corteccia grattugiata.

Given
16-02-24, 11:14
Con la triglia? Era l'ingrediente più difficile con un piatto "comico", che poi pure con altri ingredienti non sarebbe stato facile fare un piatto "comico", gli altri temi erano più facili.

In qualche modo avrebbero potuto fare, sono solo gli aspiranti masterchef mica io :asd: Anzi una volta ho mangiato il Katsu Sando con dentro il pesce spada quindi secondo me come principio può funzionare. Pure Cannavacciuolo gli ha chiesto di solito cosa si mangia nei bar, quindi secondo me pure lui voleva portarli su quella strada. Comunque vorrei ricordare che se lo sono scelti loro il piatto comico :bua:

Angels
16-02-24, 16:59
Non è che il piatto col fagiano era facile

Pete.Bondurant
16-02-24, 21:22
Ma dite che Scabin lo preparano a subentrare al posto di uno dei tre anni prossimo?
Non ricordo "guest star" cosi presenti le edizioni scorse.

Ataru Moroboshi
16-02-24, 21:34
Ma dite che Scabin lo preparano a subentrare al posto di uno dei tre anni prossimo?

Ci stavo pensando anche io, ma spero di no. Il trio attuale funziona ancora molto bene.

Pete.Bondurant
16-02-24, 21:49
Ci stavo pensando anche io, ma spero di no. Il trio attuale funziona ancora molto bene.Magari uno non ne ha più voglia, alla fine son tanti anni, soprattutto Barbieri e Cannavacciuolo.

Given
16-02-24, 23:24
Potrebbero aggiungerlo, alla fine sono stati in quattro per diversi anni

Havgard
16-02-24, 23:24
Sinceramente scabin non mi piace proprio, spero proprio che i tre moschettieri abbiano ancora tanta voglia di proseguire.

MrWashington
16-02-24, 23:27
Scabin è "cattivo", non è un bonaccione alla Cannavacciuolo, è barbieri quando gli gira ma 24/24

megalomaniac
18-02-24, 15:28

Messo in lista nelle cose da fare per quando andrò a Torino :sisi:

Prova a tema secondo me tra le meno sensate e riuscite.
Profondo rosso ok, ma veramente banale da pensare. Bastava fare un effetto splatter di schizzi con qualcosa di rosso.
Cabiria, mah. Avrevvero dovuto impiattare un fagiano intero per fare qualcosa di opulento? Magari decorato con caviale e foglia d'oro :asd:
Al bar dello sport, ma che scelta di film è? Non avevano niente di meglio a Torino? :rotfl: La grande comicità nel fare piatti con la TRIGLIA

Temo di si
SPERO di no

Havgard
18-02-24, 16:50
Veramente tre brutti piatti quelli al museo, o non hanno capito la prova o hanno proprio scazzato. Io non ne so niente di cucina, ma se dovessi fare un piatto horror probabilmente verrebbe meglio di quello visto in puntata. Per il piatto comico fare qualcosa tipo per bambini o con qualcosa di alcolico che magari faceva ridere i giudici. Il kolossal in effetti il più complicato.

Don Zauker
18-02-24, 18:02
Veramente tre brutti piatti quelli al museo, o non hanno capito la prova o hanno proprio scazzato. Io non ne so niente di cucina, ma se dovessi fare un piatto horror probabilmente verrebbe meglio di quello visto in puntata. Per il piatto comico fare qualcosa tipo per bambini o con qualcosa di alcolico che magari faceva ridere i giudici. Il kolossal in effetti il più complicato.

Per quello kolossal dovevi puntare sull’impiattamento.

MrWashington
18-02-24, 18:15
Per quello kolossal dovevi puntare sull’impiattamento.

e un piatto molto carico di roba

bado
20-02-24, 10:23

Spero di no.
E' antipatico e se la tira veramente troppo.

per costanza il migliore è Antonio, però come picchi Eleonora è chiaramenrte superiore

This.

Bell'idea. :sisi:

Prova a tema secondo me tra le meno sensate e riuscite.
Profondo rosso ok, ma veramente banale da pensare. Bastava fare un effetto splatter di schizzi con qualcosa di rosso.
Cabiria, mah. Avrevvero dovuto impiattare un fagiano intero per fare qualcosa di opulento? Magari decorato con caviale e foglia d'oro :asd:
Al bar dello sport, ma che scelta di film è? Non avevano niente di meglio a Torino? :rotfl: La grande comicità nel fare piatti con la TRIGLIA

This.

Given
22-02-24, 23:50
Eh spiace, ma se non era questa sarebbe stata la prossima. Splendide le risposte ai giudici e all'intervista :asd:

Ataru Moroboshi
22-02-24, 23:52
Niccolò idolo vero.
"Continuerò sicuramente a cucinare. Perché non ho assolutamente intenzione di morire di fame". Uno dei miei concorrenti preferiti di sempre.

Angels
23-02-24, 07:55
Dispiace per Niccolò

megalomaniac
23-02-24, 09:25
CIAO IDOLO

Con che prova del cazzo lo hanno fatto fuori però. Cucinare con le piante da balcone :facepalm:
Diciamo che dallo stellato era andato in panico totale, ma se lo meritava veramente meno di Sara di andare in finale?

Angels
23-02-24, 09:38
CIAO IDOLO

Con che prova del cazzo lo hanno fatto fuori però. Cucinare con le piante da balcone :facepalm:
Diciamo che dallo stellato era andato in panico totale, ma se lo meritava veramente meno di Sara di andare in finale?

Sara l'hanno salvata 2 o 3 volte miracolosamente

Don Zauker
23-02-24, 23:16
Per me vince Furio.

Angels
23-02-24, 23:23
Per me vince Furio.

E' stato il più costante, io tifo Eleonora

Don Zauker
23-02-24, 23:50
E' stato il più costante, io tifo Eleonora

Quello pure io anche solo per una questione di campanilismo, però Furio ha più scians.

Given
24-02-24, 16:15
Furio, non ci avevo pensato :asd: Si in effetti nonostante non mi sia simpatico, una questione di pelle perché come comportamento in realtà non ha mai fatto niente di male, è sempre stato costante e tra i migliori

il_guru
26-02-24, 10:26
CIAO IDOLO

Io penso meritasse più Nicolò, per altro penso che comunque Sara meritasse più di Michela... Michela giudicata migliore allo stellato con il piatto più facile da fare (a me l'antipasto di Nicolò sembrava tutto tranne che facile, ed in più il suo ritardo ha dato vantaggio a tutti i concorrenti dopo) non si poteva vedere... il piatto di Antonio era centomilavolte più difficile e lui è stato egualmente bravo... Non so quanto abbia contato il fatto che lei lavorasse col cognato dello chef.

Vedremo chi salterà all'ultima prova...

bado
29-02-24, 09:12
Niccolò idolo vero.
"Continuerò sicuramente a cucinare. Perché non ho assolutamente intenzione di morire di fame". Uno dei miei concorrenti preferiti di sempre.

Finalmente un concorrente che riesce a uscire dall'anonimato delle ultime edizioni e merita di rimanere negli annali imperituri di masterchef. :snob:
Francamente me ne infischio. :snob:

Per me vince Furio.

Probabile.
Anche se io continuo a preferire la lucida follia di Eleonora

Si in effetti nonostante non mi sia simpatico, una questione di pelle perché come comportamento in realtà non ha mai fatto niente di male, è sempre stato costante e tra i migliori

Condivido l'antipatia a pelle.
Forse è dovuta a quel costante atteggiamento da meridionale di inizio '900 che emigra nel centro europa per trovare lavoro nelle miniere di carbone e deve dimostrare ogni giorno a moglie e figlia che sta sudando per portare loro a casa il tozzo di pane che i veri uomini di una volta devono alla loro famiglia.

Mamma mia, siamo nel 2024, qualche volta puoi anche dire che stai partecipando a un cazzo di programma tv di cucina per un tuo sfizio, senza ravanarci la fava con la famigghia e i sacrifici.

Sulla sua cucina nulla da dire, ha inanellato una sfilza di patti ottimi e da Uliassi ha fatto un capolavoro.
Anche io non ho capito perchè hanno preferito premiare la determinazione di Michela, sembrava quasi preferissero giudicare l'atteggiamento rispetto alla tecnica.

Ataru Moroboshi
29-02-24, 15:09
Vabbè, chi vince stasera?
Il cuore dice Eleonora
La ragione dice Antonio
Lo scazzo dice Michela
Sara fino a due settimane fa la vedevo al posto di Michela, ora mi pare spacciata.

Havgard
29-02-24, 21:13
Antonino sbrodola per Eleonora, direi che al 90% vince lei.

Angels
29-02-24, 21:37
Antonino sbrodola per Eleonora, direi che al 90% vince lei.

Non basta lo sbrodolo

Don Zauker
29-02-24, 21:54
Daje Eleonora in finale !
Furio ha masticato amaro mi sa.
Sara mi sa che è arrivata.

Ataru Moroboshi
29-02-24, 22:08
Sara sembra in preda al panico. Eleonora, che vinca o meno, si conferma come una delle concorrenti più creative e talentuose da diversi anni a questa parte.

Don Zauker
29-02-24, 22:24
Vabbè Sara a casa. Ha sbagliato il pesce alla prima prova ed è andata in palla totale

Don Zauker
29-02-24, 22:43
Ma che niente niente il dottore ed Eleonora hanno una tresca ???
La regia insiste parecchio sulle inquadrature di Niccolò…

Ataru Moroboshi
29-02-24, 23:28
Sta a vedere che vince Michela, purtroppo.

Don Zauker
29-02-24, 23:33

L’antipasto peró non le era venuto benissimo, se guardano tutto (come dovrebbero fare) se la giocherebbero Furio e Eleonora.

megalomaniac
29-02-24, 23:44

Lo inizio a pensare pure io

- - - Aggiornato - - -

Ma che niente niente il dottore ed Eleonora hanno una tresca ???
La regia insiste parecchio sulle inquadrature di Niccolò…

La fanbase social ci punta parecchio

Don Zauker
29-02-24, 23:48
ELEONORA GRANDE CUORE LABRONICO !

Angels
29-02-24, 23:49
Ha vinto la genialità per fortuna

Ataru Moroboshi
29-02-24, 23:50
Dio esiste.

megalomaniac
29-02-24, 23:56
Eleonora, Niccolò e Michela.

Vince Eleonora

Non ci credevo quasi più, ma probabilmente hanno fatto un montaggio furbo per nascondere l’andamento a favore di Eleonora e lasciare un po’ di suspense.

Avevano praticamente detto che Michela aveva il miglior primo e il miglior dolce oltre ad un buon secondo.

Certo che resto sempre un po’ dubbioso quando quando si sfidano piatti elaborati nipponici contro piatti più tradizionali italiani sulla possibilità di farne un confronto giusto

Don Zauker
29-02-24, 23:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240229/a549a26b94295d8982f941ee8bbd448a.jpg

Questa espressione mi ha ucciso [emoji1787]

Given
01-03-24, 00:19
Non ci credevo quasi più, ma probabilmente hanno fatto un montaggio furbo per nascondere l’andamento a favore di Eleonora e lasciare un po’ di suspense.

Avevano praticamente detto che Michela aveva il miglior primo e il miglior dolce oltre ad un buon secondo.

Certo che resto sempre un po’ dubbioso quando quando si sfidano piatti elaborati nipponici contro piatti più tradizionali italiani sulla possibilità di farne un confronto giusto
Nah a me sembrava chiaro che avrebbe vinto lei, Michela ha rischiato e se avesse azzeccato l'antipasto avrebbe vinto lei. Antonio purtroppo per lui, a parte il dolce, ha fatto piatti comunque buoni ma nessuno di quelli ha fatto esclamare uao ai giudici.

MrWashington
01-03-24, 01:32
Vittoria meritatissima :rullezza: grandissima Eleonora!

- - - Aggiornato - - -

I piatti tradizionali ti fanno vincere solo se perfetti al millesimo, sennò non vincono.

Antonio è da inizio Masterchef che fa QUALSIASI cosa in riferimento alla sicilia, bravo eh, ma variare no?
Michela ha cannato l'antipasto e il dolce e il primo dovevano essere buoni buoni.
Elenora mi ha fatto venir voglia di mangiare Anguilla e quei ravioli :sbav:

Ataru Moroboshi
01-03-24, 08:49
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240229/a549a26b94295d8982f941ee8bbd448a.jpg

Questa espressione mi ha ucciso [emoji1787]

Se la guardi distrattamente sembra che abbia il pugno chiuso e l'espressione determinata di una che pensa "Ho vinto!!! Dai caxxo!!!", poi la osservi bene e vedi che invece si sta indicando e ha la faccia di chi si chiede "Ma che sul serio?" :asd:

Comunque è stata una bella finale per una bella edizione, con un livello molto più alto rispetto agli ultimi anni.

il_guru
01-03-24, 12:01
Michela in finale bella prestazione, pensavo peggio, ma secondo me non la meritava... Due prove con lo chef secondo me molto deludenti: la prima non capisce che deve usare l'ingrediente "regalato" e se ne sbatte finchè non glielo fanno notare, per poi buttarlo a caso nel piatto; la seconda sbaglia il sale ovunque. Peccato mortale che non viene mai perdonato, mentre la povera Sara, che aveva il piatto più incasinato viene cazziata per una carne leggermente più cotta :boh2: Non che si meritasse la finala particolarmente, ma nell'invention a me sembrava nettamente davanti... giudicati sull'ultimo piatto "sti cazzi"

Comunque gran vittoria di Eleonora, il suo menù era spanne sopra gli altri, sia come pensiero che come realizzazione visiva. Peccato per Antonio, in altre edizioni avrebbe trionfato, ma ha apparentemente osato poco. Michela ne è venuta fuori molto meglio del previsto, ma l'esaltazione per il primo e per il dolce mi ha lasciato perplesso... uova e burro, a me non sembrano quest'accoppiata innovativa, e ovviamente era saporito con tutti quei grassi... anche lo strudel scomposto :boh2: doveva essere davvero buono perchè non era niente di particolare a vista.

Don Zauker
01-03-24, 18:35
Io ho due curiosità:

1) perché non fanno vedere un backstage o qualcosa del genere ?
2) tra la finale e la messa in onda dell’ultima puntata, quanto tempo passa di solito ? Mi chiedo che tipo di NDA abbiano per non far uscire spoiler.

Ataru Moroboshi
01-03-24, 18:52
Io ho due curiosità:

2) tra la finale e la messa in onda dell’ultima puntata, quanto tempo passa di solito ? Mi chiedo che tipo di NDA abbiano per non far uscire spoiler.

1) boh, piacerebbe anche a me vedere qualcosa dietro le quinte
2) ho visto un video di uno degli ospiti dell'esterna a Torino, victorlaszlo88 se ricordo bene, che diceva di aver dovuto aspettare 7 mesi per vedere quella puntata, quindi immagino che la finale l'abbiano girata d'estate. Credo che le penali siano talmente mostruose da far passare la voglia di parlare anche ai più pettegoli

MrWashington
01-03-24, 19:03
Le penali sono enormi, ma per chiunque, dopo che venne fuori da un leak un finalista hanno aumentato drasticamente la cosa :bua:

megalomaniac
02-03-24, 20:29
La puntata da Uliassi è stata girata a Luglio 2023, immagino anche la finale, poi ad Agosto tutti in ferie.
6 mesi di attesa, mica poco

Havgard
02-03-24, 22:23
Ora inizia Pechino Express, qualcuno crei il topic :hype:

bado
05-03-24, 10:20
Finalmente ho recuperato la finale.
Sono contento per la vittoria di Eleonora (quasi scontata se si vedeva il modo sfacciato con cui Cannavacciolo la preferiva rispetto agli altri nelle ultime puntate).
Antonio bravo ma troppo rigido, schematico, poco geniale e serioso (cheppalle la storia della famiglia).
Michela non ne voglio neanche parlare, l'inaspettato exploit nella finale non giustifica un percorso discutibilissimo.

Comunque è stata una bella finale per una bella edizione, con un livello molto più alto rispetto agli ultimi anni.

Livello ottimo rispetto alle ultime edizioni.
Ma in generale secondo me sono dei maestri a confezionare un programma che (dopo 13 edizioni) riesce ancora ad essere interessante, divertente, montato splendidamente.
Mi sembra un caso più unico che raro.

Io ho due curiosità:

Anche a me interesserebbero un botto queste cose (anche solo capire modalità e tempistiche di registrazione di una puntata tipo, quando vengono fatte le interviste singole, cosa fanno nei tempi morti, etc. sarebbe molto interessante).
Ma credo che parte della magia del programma sia lasciare molto nel mistero.

Anche per me cmq è incredibile che riscano a tenere il segreto per 6 mesi, considerando il numero enorme di persone che assiste alla finale (tra ex concorrenti, famigliari, tecnici, etc.) e quelle che visionano il materiale dopo in fase di montaggio.
Oltretutto ci sono di mezzo anche i bambini (tipo i figli di Michela)... hai voglia a minacciarli con le penali economiche...

Ora inizia Pechino Express, qualcuno crei il topic :hype:

Quoto, anche questo è un bel format che è migliorato nel tempo (a differenza di altre cose diventate inguardabili tipo X Factor o Italia's got talent).

Given
05-03-24, 16:48
Più che altro se uno lo vedi tornare subito a lavoro capisci che non è andato molto lontano. Ho visto un reel di Maurizio di Masterchef 2 che diceva che la penale erano 250k e quindi lui stava ben muto :bua:

bado
06-03-24, 11:54
Più che altro se uno lo vedi tornare subito a lavoro capisci che non è andato molto lontano.

Beh, mi sa che tornano tutti al lavoro (anche il vincitore, tanto per 6 mesi rimane ancora un signor nessuno).
E mi sa che tra il primo eliminato e l'ultimo passano un paio di settimane, non chissà quanto.

Ataru Moroboshi
06-03-24, 11:58
Beh, mi sa che tornano tutti al lavoro (anche il vincitore, tanto per 6 mesi rimane ancora un signor nessuno).
E mi sa che tra il primo eliminato e l'ultimo passano un paio di settimane, non chissà quanto.

A quanto ho capito, le prove si svolgono settimanalmente. Chi è arrivato in finale è stato lì circa 3 mesi. Infatti ho letto che i colleghi di Eleonora avevano capito che era andata bene, perché era stata parecchio in aspettativa.

bado
06-03-24, 12:01
A quanto ho capito, le prove si svolgono settimanalmente. Chi è arrivato in finale è stato lì circa 3 mesi.

Ah urca, avevo capito tutt'altro: che, alla peggio, uno rimane via un mese.

megalomaniac
06-03-24, 12:06
Eleonora lavora da Cibreo a Firenze se volete passare a salutarla

bado
06-03-24, 12:14
Eleonora lavora da Cibreo a Firenze se volete passare a salutarla

Ho visto nelle storie Instagram che intanto è passato a "salutarla" il doc Niccolò. :snob: :mmh?: :look:

Given
06-03-24, 18:26
Ah urca, avevo capito tutt'altro: che, alla peggio, uno rimane via un mese.

Barbieri parlando con Sara un paio di puntate fa aveva detto una cosa tipo "in questo mese abbiamo imparato a conoscerti" mentre Cannavacciuolo ha detto ai genitori di Eleonora "ve l'ho custodita in questi tre mesi"

Ataru Moroboshi
07-03-24, 06:33
Edoardo, vincitore della scorsa edizione, parteciperà alla prossima Isola dei famosi :facepalm: spero che lo abbiano coperto di soldi.

alezago88
07-03-24, 07:34
Edoardo, vincitore della scorsa edizione, parteciperà alla prossima Isola dei famosi :facepalm: spero che lo abbiano coperto di soldi.

vabbé ma era un tipo strano, ancora più di eleonora

bado
07-03-24, 09:17
Barbieri parlando con Sara un paio di puntate fa aveva detto una cosa tipo "in questo mese abbiamo imparato a conoscerti" mentre Cannavacciuolo ha detto ai genitori di Eleonora "ve l'ho custodita in questi tre mesi"

Mi ricordavo la prima frase, la seconda non l'avevo colta.

A proposito di Eleonora e dei suoi genitori: credo di aver provato poche volte nella vita un "imbarazzo conto terzi" forte come quello scaturito dal vedere quanto in difficoltà fosse Eleonora a rapportarsi con i genitori e quanto emotivamente ostacolata dalla loro presenza.

Given
07-03-24, 09:45
Diciamo che in quella famiglia forse la madre era quella più "normale"

Ataru Moroboshi
12-12-24, 21:16
Stagione nuova, topic vecchio.
Dai che si comincia, pare pure con diverse novità nella struttura delle puntate.
Spero che questa edizione sia all'altezza della precedente, che aveva raggiunto alti livelli sia come qualità dei piatti sia per i personaggi.

Don Zauker
12-12-24, 21:19
Cambiate il titulo asd

MasterChef XIV

Don Zauker
12-12-24, 21:32
Madonna sta tizia… :facepalm:
Ho l’animo imprenditoriale.

ROTFL il secondo tizio.

Ataru Moroboshi
12-12-24, 21:42
Primo pianto al secondo concorrente, ottimo inizio.

Don Zauker
12-12-24, 21:52
CRISTO IL RISOTTO DEL DIMONIO !

Ataru Moroboshi
12-12-24, 21:55
:rotfl:
Il King dell'anatra :asd:

Don Zauker
12-12-24, 22:33
PLUTO cit.

Ataru Moroboshi
12-12-24, 22:46
Voglio Armando il coniglio nella masterclass

Don Zauker
12-12-24, 22:52
Sai il brodo che ci viene…

Ataru Moroboshi
12-12-24, 23:07
Vabbè, il ruolo di villain l'abbiamo assegnato

Don Zauker
12-12-24, 23:07
Garantito.

Don Zauker
12-12-24, 23:19
Argh il pisano

Angels
13-12-24, 10:33
Qualche moderatore dovrebbe cambiare il titolo

megalomaniac
15-12-24, 19:12

Presa appositamente, probabilmente anche istruita dalla produzione su come comportarsi :sisi:

C'è già anche il pugliese un po' simpatico un po' ignorante

Lo straniero con origini umili e storie strappalacrime dal suo passato

Siamo già a buon punto con la selezione

bado
17-12-24, 14:29
Mi è stato molto simpatico il bagnino toscano, stranamente sembra abbastanza autentico.

Esatto, stessa cosa che ho pensato io. :rotfl:
Speriamo che la sua linea narrativa sia stata scritta bene dagli autori, perchè il potenziale è altissimo. :snob:

- - - Aggiornato - - -

Lo straniero con origini umili e storie strappalacrime dal suo passato

Questo invece mi è parso un clichè troppo abusato.
Per carità, sarà stata la sua vera storia, ma sembra veramente un canovaccio scritto su indicazione di ChatGPT con il prompt "descrivimi un personaggio da Masterchef che ha tutte le carte in regola per essere simpatico al pubblico, far commuovere e donare ispirazione". :caffe:

Angels
17-12-24, 14:43
Meglio di Bottura, modestia ne abbiamo? :facepalm:

il_guru
17-12-24, 16:42
Meglio di Bottura, modestia ne abbiamo? :facepalm:

Secondo mia moglie non è arrogante :asd:

bado
17-12-24, 17:02
Per me uno può essere self confident e determinato quanto vuole.
Ma se poi i fatti non gli danno ragione, non è che fa proprio una bella figura...
"Magari è anche meglio di quello di Bottura" è ovviamente una provocazione, ma se poi la tipa porta un piatto strepitoso, nessuno le vieta di pronunciarla...

Il problema, dal mio punto di vista, è capire come cazzo possa essere buono un primo piatto in cui mischi lo zucchero all'uovo (tra l'altro crudo, da quando i cuochi lo assaggiano? ndr) e lo usi, insieme al cacao, per condire una pasta salata.

Angels
17-12-24, 19:23
Secondo mia moglie non è arrogante :asd:

Non è arrogante? E' l'arroganza fatta persona

Ataru Moroboshi
17-12-24, 20:42
Questo invece mi è parso un clichè troppo abusato.
Per carità, sarà stata la sua vera storia, ma sembra veramente un canovaccio scritto su indicazione di ChatGPT con il prompt "descrivimi un personaggio da Masterchef che ha tutte le carte in regola per essere simpatico al pubblico, far commuovere e donare ispirazione". :caffe:

Si, ma l'anno scorso questo slot era occupato dallo svedese e dalla sua pizza con l'ananas, l'iraniano è un bel miglioramento :asd:

bado
18-12-24, 11:43
Si, ma l'anno scorso questo slot era occupato dallo svedese e dalla sua pizza con l'ananas, l'iraniano è un bel miglioramento :asd:

Giustissimo. :asd:
Anche perchè l'iraniano sembra saper cucinare, quell'altro era lì solo per mostrare la tagline "casalingo", ma in cucina era una capra. :chebotta:

Ataru Moroboshi
19-12-24, 23:04
Colpo di scena, non è finita per Toninelli.
Premio obiettività 2024 per Mary, quella che si pensa meglio di Bottura, che dice che Alessia è troppo sicura di sé

Angels
19-12-24, 23:51
Colpo di scena, non è finita per Toninelli.
Premio obiettività 2024 per Mary, quella che si pensa meglio di Bottura, che dice che Alessia è troppo sicura di sé

E' uscito lo stesso.

Quest'anno hanno fatto 2 panchinari, edizione strana.

il_guru
23-12-24, 12:57
E' uscito lo stesso.

Quest'anno hanno fatto 2 panchinari, edizione strana.

Per altro dei tre aspiranti panchinari

Inspiegabile la scelta di Simone (mi pare) per la masterclass... lui e quell'altro hanno avuto problemi a fare una carbonara... per me erano da buttar fuori entrambi e tenera la modella che ha avuto solo la sfiga che le si è rotto il portasale. Per altro o eran tutta roba comprata su wish o i concorrenti han tutti troppa forza perchè ho perso il conto di quanti ne han rotti.

Ataru Moroboshi
23-12-24, 13:49
Per altro dei tre aspiranti panchinari

Inspiegabile la scelta di Simone (mi pare) per la masterclass... lui e quell'altro hanno avuto problemi a fare una carbonara... per me erano da buttar fuori entrambi e tenera la modella che ha avuto solo la sfiga che le si è rotto il portasale. Per altro o eran tutta roba comprata su wish o i concorrenti han tutti troppa forza perchè ho perso il conto di quanti ne han rotti.

Mi sembra una classe abbastanza scarsa. A parte pochissimi, la maggior parte mi ha dato l'idea di aver passato mesi a preparare il piatto per la selezione, trascurando le basi. E infatti poi li metti a friggere, battere la carne o fare una carbonara (che a me che sono una sega viene venti volte meglio che a quei due) e si vedono degli orrori.
Poi vai a capire se veramente hanno deciso in corsa di fare la classe da 18 + 2 riserve perchè insoddisfatti dei concorrenti, o se è una scelta della produzione e avrebbero fatto così in ogni caso.

il_guru
23-12-24, 15:09
Mi sembra una classe abbastanza scarsa. A parte pochissimi, la maggior parte mi ha dato l'idea di aver passato mesi a preparare il piatto per la selezione, trascurando le basi. E infatti poi li metti a friggere, battere la carne o fare una carbonara (che a me che sono una sega viene venti volte meglio che a quei due) e si vedono degli orrori.
Poi vai a capire se veramente hanno deciso in corsa di fare la classe da 18 + 2 riserve perchè insoddisfatti dei concorrenti, o se è una scelta della produzione e avrebbero fatto così in ogni caso.

Secondo me ne avran discusso tra il primo giro ed i blind test.
In effetti ci pensavo prima dell'inizio del programma: preferivo molto di più quando non esisteva il grembiule bianco e c'era la puntata di prove di base tipo tagliare chili di cipolle

Given
26-12-24, 00:26
Sono d'accordo e credo di averlo scritto anche in passato: devono fare tutti le prove iniziali, farli entrare solo per un piatto non ha senso. Altro che carbonara, l'anno scorso manco lo spaghetto aglio ed olio hanno saputo fare. Sta cosa delle riserve poi l'hanno spiegata male, anzi non l'hanno proprio spiegata

Ataru Moroboshi
27-12-24, 11:41
Il secondo eliminato non me l'aspettavo.
Comunque prime prove direi disastrose: prima tutti a fare la spaghettata, poi un Invention senza piatti esaltanti, un'esterna in cui una squadra vince presentando un risotto crudo grazie agli orrori altrui e alla fine manco le polpette sono venute decenti.
Per ora si è visto tanto, tantissimo ego e ben poca tecnica ai fornelli.

Angels
27-12-24, 13:32
Su Facebook la gente è scatenata, perchè il livello sembra abbastanza basso, concordo sul tantissimo ego e poca tecnica.

Havgard
27-12-24, 21:37
Il livello culinario è bassissimo ma c'è una buona qualità di topaggine. La baby alessia e l'asian le mie preferite

Angels
27-12-24, 21:45
Il livello culinario è bassissimo ma c'è una buona qualità di topaggine. La baby alessia e l'asian le mie preferite

Alessia è quella di 21 anni, tantissima roba.

Havgard
27-12-24, 21:47
Alessia è quella di 21 anni, tantissima roba.

appunto, la baby alessia :asd:

Don Zauker
28-12-24, 21:57
Podio personale di chi mi sta più sui coglioni:

3) Gianni Marino
2) Alessia Scita
1) Franco Della Bella

Franco veramente odioso a livelli estremi.

Sawyer
28-12-24, 22:34
Franco è quello che ha pianto di essere stato scelto per ultimo facendogli tornare in mente i bambini prepotenti che non lo volevano nelle loro squadrette di calcio?

Don Zauker
28-12-24, 22:39
Franco è quello che ha pianto di essere stato scelto per ultimo facendogli tornare in mente i bambini prepotenti che non lo volevano nelle loro squadrette di calcio?

Lui.

Havgard
28-12-24, 22:50

3) Gianni Marino
2) Alessia Scita
1) Franco Della Bella

Potrei fare una battuta su Franco e i coglioni ma mi trattengo :asd: potrei farla su Alessia però

Ataru Moroboshi
28-12-24, 23:10

3) Gianni Marino
2) Alessia Scita
1) Franco Della Bella

Oddio, quest'anno è dura, mi stanno tutti sulle palle :asd: L'unico che mi stava simpatico era il bagnino toscano, subito eliminato. Penso che sia la prima volta che non trovo nessuno per cui tifare (all'inizio avrei detto Franco, ma dopo due puntate già non lo reggo più con tutti sti pianti).
Comunque questa è la mia top 3 dell'insopportabilità:
3) Simone Grazioso
2) Claudio Ciraci, ogni volta che apre bocca mi vergogno per lui
1) Mary Cuzzupè

Angels
28-12-24, 23:14
Per me il più insopportabile è Gianni il siciliano, quello che si veste di tutto punto e non sa cucinare.

Sawyer
29-12-24, 18:01
È da un po' di anni che l'andazzo è questo, ma in questa stagione trovo i partecipanti particolarmente arroganti credendo di poter aprire ristoranti dalla sera al mattino. Ridono in faccia ai giudici come se fossero vecchi amici, credono di saperne di più di chef con stelle Michelin nel loro arsenale e con anni di esperienza dietro ai fornelli e alla gestione di decine di ristoranti, non ascoltano i consigli e, soprattutto, pretendono di non fare gavetta una volta usciti dal programma.

Given
01-01-25, 15:16
Ce ne vuole di coraggio per insinuare che Cannavacciuolo non è capace di capire se un risotto è cotto o meno

Don Zauker
02-01-25, 22:56
“Stai tranquilla o ti metto le mani addosso”

Ma che, davéro ???
Ho capito bene ?

Given
02-01-25, 23:03
Locatelli che da ragione ad Alessia e quella insiste a fare di testa sua

Don Zauker
02-01-25, 23:17
Gesù il disagio :facepalm:
Madó, Reza che si vuol autoinculare.

Angels
02-01-25, 23:42
Il livello comunque è bassino.

il_guru
03-01-25, 10:09
Locatelli che da ragione ad Alessia e quella insiste a fare di testa sua

Perché Locatelli fa i tranelli (cit.)

Se non altro hanno eliminato un paio di concorrenti inutili e fatto entrare Sara, che se lo meritava più di molti altri... vediamo se almeno lei qualche soddisfazione la da.
Pino chiaramente fomentato dalla produzione per essere un villain.
Reza sempre peggio ogni puntata.
Mary e Simone imbarazzanti nel maltrattare Alessia, che secondo me é un po' fuori, ma é molto più intelligente di quello che sembra.
E concordo con chi non sopporta Franco.

Invece Claudio e Gianni io li salvo, Claudio sembra un bravo ragazzo ed alla fine ci sa anche fare a modo suo, Gianni invece, non sará un talento, ma almeno é simpatico e non fa lo sbruffone come altri dai.

Una delle poche che si salvava secondo me era proprio Laura, uscita tristemente con l'Empanadas... giustissimo eliminarla per il piatto venuto male, ma, secondo me, esagerato dirle che non sapeva friggere, perché lo sapeva benissimo anche lei di non avere l'olio abbastanza caldo.

Uno che secondo me prima o poi esploderà malissimo é Jack: sa fare robe complicatissime, ma temo cadrá su qualche banalitá al livello di una aglio e olio.

il_guru
03-01-25, 10:17
Il livello comunque è bassino.

Direi il più basso di sempre

MrWashington
03-01-25, 11:47
Livello ultra basso.
Umiltà -40
Boriosi +500
Qualità -150.

Edizione veramente scarsa.

Ataru Moroboshi
03-01-25, 13:30
In una classe in cui praticamente chiunque, persino uno come Gaetano, pensa di poter criticare chef pluristellati con decenni di esperienza, stanno uscendo solo i pochi non arroganti.
Anche l'undicesima e la dodicesima edizione avevano un livello basso, ma almeno c'erano due o tre talenti che valeva la pena veder cucinare. Quest'anno è il nulla. Tutti scarsi e montatissimi.

Havgard
03-01-25, 19:37
Io di cucina non ci capisco nulla, per cui del basso livello frega zero. Anzi, vedere i giudici incazzati per i piatti venuti male mi diverte anche di più :asd:
E comunque Alessia per avere 18 anni è avanti come solo alcune donne sanno essere.

Don Zauker
04-01-25, 11:53
Meanwhile in London, Locatelli chiude il suo locale.

https://www.gamberorosso.it/notizie/giorgio-locatelli-chiude-il-suo-ristorante-le-ragioni/

Angels
04-01-25, 12:59

https://www.gamberorosso.it/notizie/giorgio-locatelli-chiude-il-suo-ristorante-le-ragioni/

Si ma sembra sia un problema con il proprietario dei locali, non perchè la cucina non fosse buona

Don Zauker
04-01-25, 13:13
Quello lo davo per scontato.

Zoro83
06-01-25, 12:13
A sto giro c'è proprio un gran figaio.

Zoro83
06-01-25, 12:31

Che lo apra in Italia :sisi:

Come indicato nell'articolo il problema di Locatelli è con la proprietà dei muri.
Quello che invece proprio non aveva funzionato è stato quello di Barbieri:

https://www.sceltedigusto.it/public/bruno-barbieri-delusotorno-in-italia-ma-del-suo-locale-bolognese-non-ce-traccia/

Ma cosa non ha funzionato a Londra? I costi, proibitivi: si parla di un affitto mensile pari a 25.000 sterline per il Cotidie. Poi il personale per il quale il fine turno è sacro ed indifferibile, anche a locale pieno. Infine, ma probabilmente più importante di tutto il resto, la scarsa cultura enogastronomica degli anglosassoni e la loro propensione verso piatti ” aggiustati”, e la difficoltà a reperire la materia prima: dovendola dunque importare nella sua quasi totalità. Il tutto, messo insieme, porta i costi a livelli probabilmente insostenibili laddove la qualità o scende o sembra non essere apprezzata quanto meriterebbe.

Don Zauker
06-01-25, 12:37
Katia che aveva fatto uno stage a Villa Crespi.
E sul web è subito disagio.

Havgard
06-01-25, 19:47
A sto giro c'è proprio un gran figaio.

Una meglio dell'altra

Tyreal
07-01-25, 08:09
Ma cosa non ha funzionato a Londra? I costi, proibitivi: si parla di un affitto mensile pari a 25.000 sterline per il Cotidie. Poi il personale per il quale il fine turno è sacro ed indifferibile,

E vorrei vedere.

il_guru
07-01-25, 14:30
Che poi il livello basso non sarebbe un problema, sempre di cuochi della domenica si tratta, se non fossero così arroganti. Son davvero curioso di vedere la puntata dello skill test

Don Zauker
09-01-25, 21:28
Ma che cazzata di prova lol.

Given
09-01-25, 23:15
Ma che cazzata di prova lol.
E la maggior parte l'ha sbagliata

Angels
09-01-25, 23:15
Non era facile la prova

Given
10-01-25, 00:03
Non era facile la prova
Come non era facile, la reazione di maillard la chiedono sempre quando c'è da fare la carne :asd: Pure le capesante lo avranno detto mille volte che vanno scottate velocemente a padella incandescente.
Non parliamo di quella che voleva fare la reazione con la cipolla stufata :bua:

Angels
10-01-25, 00:09
C'è chi è riuscita a fare la cipolla cruda ed è andata a casa, tra l'altro era quella inquietante del coniglio.
Poi nella seconda puntata Reza ha sbagliato sia la prima prova che il duello finale ed è andato giustamente a casa.

Given
10-01-25, 00:21
Sul duello finale ho temuto per Alessia ma meglio così, mi sta simpatica e ci sono stati un po' di fegati spappolati in balconata :asd: E poi Reza era diventato insopportabile

Don Zauker
10-01-25, 09:41
Non era facile la prova

Io intendevo la prima, la mistery box col calibro.

Reza aveva mollato il colpo oramai, si trascinava e basta. Peccato perchè me l'aspettavo più concreto.
Martina ed il suo coniglio vabbè, avevano rotto il cazzo e mi sa che la produzione gli ha detto di mollare il colpo con la scatolina sul bancone, era diventata stucchevole.
Katia si sente stocazzo, speriamo la rimettano in riga.
Barbieri che rimette in riga Franco, "recita meno", da applausi.
Pino, boh, sembra lì per caso.
Chi veramente non sopporto sono Sara e Mary, cazzo, ANCHE MENO DAI... vabbè che è una gara e la rava e la fava ma tutto quest'astio no dai.

Underdog di un certo spessore sono Linda e Claudio, se continuano a migliorare così c'è il rischio che ce li ritroviamo in finale.
Sempre se gli regge il cervello.

Angels
10-01-25, 11:20
Comunque una serie di arroganti e boriosi senza limite

Ataru Moroboshi
10-01-25, 12:19
La reazione di maillard l'avranno fatta decentemente in due.
Reza pensavo che fosse più bravo e determinato, invece sembrava che si fosse rotto già alla seconda puntata.
Franco è sulla buona strada per fare la stessa fine.
Pino Dio solo sa cosa sta facendo li (e il suo piatto allo skill test era di gran lunga peggiore di quello di Alessia).
Sara che vince l'Invention con un piatto che pensava facesse schifo è l'emblema della stagione: gente improvvisata che non sa neanche cosa fa.
L'unica che pare saperci un po' fare in cucina è Anna, con possibili outsider Jack (se colma le lacune sulle basi invece di provare piatti sorprendenti che alla fine non funzionano mai del tutto), Claudio (se la smette di sabotarsi da solo) e Linda.
Concordo su Sara e Mary insopportabili, ma temo che quest'ultima ce la troveremo in finale, visto che è chiaramente la villain della narrazione.
La prossima settimana torna la prova della pizza in notturna. Devono aver finito le idee visto che è già la seconda prova che copiano pari pari dalla scorsa edizione.

Don Zauker
10-01-25, 14:53
Io non capisco perché hanno mandato Alessia al duello, ok ha presentato un piatto esteticamente meh perché le era scappata la zuppetta in fase di impiattamento ma Pino, in una prova dove devi REPLICARE un piatto, se ne esce aggiungendo roba random perché si.
Non so… la scelta dei giudici e la ramanzina mi pare eccessiva.
Ovvio, cazzo, che se fossero stati in un ristorante quel piatto non sarebbe uscito.
Tra l’altro poi han fatto cazziatoni durante la prova della reazione di maillacoso perché quello era il focus e qualcuno non ci era andato neanche minimamente vicino.

Havgard
10-01-25, 20:04
Andatevi a vedere il profilo Instagram di Jack :asd:
Le donne sono una più acida dell'altra, ma che ve devo dí, continuo a preferire escano gli uomini.

il_guru
13-01-25, 13:24
Io intendevo la prima, la mistery box col calibro.

Concordo. A parte per le lasagne nessuno ha pensato di farne una grande e poi tagliarla della dimensione corretta :asd:

Prove discutibili e realizzazioni ancora peggio...

La prova della reazione di maillard mi ha lasciato perplesso, un po' per l'insensatezza della prova, un po' per come l'anno eseguita; critica a Katia secondo me esagerata: tolto il fatto che aveva fatto delle cipolle bruttine da vedere e alcune con reazione altre no, il pensiero del piatto non capisco perchè lo consideravano sbagliato di default.

Dallo skill test mi aspettavo molto di più (preferivo le scorse edizioni con più step, non un eliminato per gruppo e diretto pressure) e comunque il "replica il piatto" non mi ha mai convinto come format: non è possibile farlo senza indicazioni e non sai mai quali abbiano e quali no.
Concordo su Alessia, non aveva alcun senso prendersela per l'impiattamento sbagliato a fronte di qualcuno che ha toppato il piatto: in un ristorante se rovini sbrodoli un piatto hai comunque il tempo di ripulirlo senza inficiare alcunchè del servizio, dai.

Sugli eliminati

Ci stavano entrambi, Reza ormai non ce la faceva più, sembrava simpatico ai casting, ma poi sempre peggio, per fortuna che Alessia si è salvata

Su Martina, non ci siamo persi niente e ci siamo liberati del coniglio, ma non ho capito l'astio verso la cipolla cruda. Si mangiano senza problemi le cipolle crude :boh2: Poi per carità il piatto era sbagliato, ma non ha servito del pollo al sangue, ecco.

Ataru Moroboshi
17-01-25, 09:25
Altre due puntate imbarazzanti, salvate solo dagli ospiti di altissimo livello.
No comment su Pino che continua a non saper fare un cavolo di niente ma va avanti e su Sara che neanche presenta il piatto però le danno un'altra possibilità (però alla fine dello skill test "a Masterchef si può uscire anche per un solo piatto sbagliato").
Per curiosità ho rivisto parte della puntata con la prova della pizza della scorsa stagione: il confronto è a dir poco impietoso.