Accedi

Visualizza Versione Completa : e niente, se vai a correre nel bosco crepi e sono caazi tuoi

Pagine : 1 [2]

Biocane
22-04-23, 08:06
L'animalismo è cosa buona e giusta, gli animali sono esseri coscienti come noi e dunque di base l'imperativo categorico va rispettato nei loro confronti, poi putroppo ci sono gli estremisti che considerano tutti gli animali intrinsecamente superiori agli umani, ma quella purtroppo è un'altra storia.

concordo, infatti ho detto "certi animalisti"

Baddo
22-04-23, 08:30
Raga ma siete sballati cioè fuori di barella

showa
22-04-23, 08:36
Io non capisco di che cosa si discute.
Qualunque animale avesse sbranato una persona sarebbe stato immediatamente abbattuto perché riconosciuto come minaccia.
Questo al di là di qualunque considerazione su ripopolamento di orsi, controllo degli habitat e via discorrendo.
Quell’esemplare ha dimostrato di essere una minaccia. Sono state circostanze sfortunate? Tutto può essere, sfiga.
A qualunque cane sarebbe già stata fatta l’iniezione letale.

Questo senza dover tirare in ballo valutazioni sulla bontà del progetto in sé, che non sono in grado di valutare.

Mirabile sintesi di quello che dovrebbe un pensiero comune. Invece.....

Azad
22-04-23, 08:36
Io non capisco di che cosa si discute.
Qualunque animale avesse sbranato una persona sarebbe stato immediatamente abbattuto perché riconosciuto come minaccia.
Questo al di là di qualunque considerazione su ripopolamento di orsi, controllo degli habitat e via discorrendo.
Quell’esemplare ha dimostrato di essere una minaccia. Sono state circostanze sfortunate? Tutto può essere, sfiga.
A qualunque cane sarebbe già stata fatta l’iniezione letale.

Questo senza dover tirare in ballo valutazioni sulla bontà del progetto in sé, che non sono in grado di valutare.

C'è da dire che se il cane morde uno che gli entra in casa e si mette ad agitare i pugni contro i padroni (giusto per fare un'equivalenza con i jogging in ZONA ORSI + cuccioli), secondo me può essere che si salva.

Poi non mi strappo mica i capelli se abbattono l'orso, sia chiaro.

showa
22-04-23, 08:40
C'è da dire che se il cane morde uno che gli entra in casa e si mette ad agitare i pugni contro i padroni (giusto per fare un'equivalenza con i jogging in ZONA ORSI + cuccioli), secondo me può essere che si salva.

Poi non mi strappo mica i capelli se abbattono l'orso, sia chiaro.
Mmmmmh, la vedo grigia. Poi tutto può essere... certo che se capita mentre c'è una mania tipo sui pitbull qualche anno fa, l'intruso dell'esempio poteva avere in mano un lanciagranate che per il cane non ci sarebbe stata alcuna speranza :smugpalm:

Cek
22-04-23, 08:45
Molock già aveva ordinato lo spezzatino :cattivo:

Nightgaunt
22-04-23, 08:55
Diciamo che l'orso non può essere accusato della coglionaggine degli uomini, lo si metta in uno zoo, area recintata o ovunque non possa nuocere.

Ma in tutto questo, si sa come ha conciato il morto? Lo ha mangiato? Solo zampate o pure morsi?

Biocane
22-04-23, 08:57
ma è vietato fare jogging nelle zone dove è segnalata la presenza dell'orso? e nel caso di specie, oltre ad essere segnalata la presenza, c'è una direttiva della regione/comune/ forestale che vieta la corsa in tali zone? se c'è, allora la colpa è del jogger poveraccio, se non c'è allora si deve fare causa a regione/stato a seconda di chi aveva la competenza (forse la regione vedendo come si agita dalla strizza il presidente del trentino :smugjfs: )
detto ciò la sorte dell'orso è segnata, hanno persino ucciso il grizzly che si è mangiato quei 2 dementi del film di Herzog, quello dei grizzly, che voglio dire ... li si che era come entrare nella gabbia della tigre per vedere se ti fa le fusa, qua è cmq diverso, l'orsa è pericolosa per l' uomo e va abbattuta o mandata in un paese non amico

Gilgamesh
22-04-23, 08:58
Guardate questo video se volete capire cos'è un'orsa che carica per proteggere i piccoli

https://www.youtube.com/watch?v=QI9p5CtGB0Q

Biocane
22-04-23, 08:59
Ma in tutto questo, si sa come ha conciato il morto? Lo ha mangiato? Solo zampate o pure morsi?

immagino abbia fatto una morte orribile e nemmeno troppo veloce, poveretto

Nightgaunt
22-04-23, 09:23
immagino abbia fatto una morte orribile e nemmeno troppo veloce, poverettoVorrei sapere i dettagli, anche per capire quale sia stata la dinamica.
Se c'è stato un tentativo di fuga, per esempio.

No perché conosco persone che in situazioni simili caccerebbero il telefono per fare il video.

MrWashington
22-04-23, 09:28
Ma perché correre in un posto dove trovi orsi ? Perché?
Se è tutto segnalato, perché corri li? Poi muori? Cazzi tuoi.
Quale masochismo è correre in un posto con orsi.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

hoffmann
22-04-23, 09:31
Vorrei sapere i dettagli, anche per capire quale sia stata la dinamica.

No perché conosco persone che in situazioni simili caccerebbero il telefono per fare il video.
Magari correva e lì vicino al percorso c'era l'orso. Avrà pensato che se si faceva i cazzi suoi non ci sarebbero stati problemi e invece l'orso l'ha visto correre e l'ha attaccato.
O magari ha visto l'orso ed è fuggito, e anche qui l'animale ha attaccato :boh:

Se è stato lui ad avvicinarsi e ad attirare l'animale è molto difficile che non abbia fatto anche foto/video. Se non si trova nulla o lui non aveva il cellulare o l'orso ha attaccato e basta.

Bicio
22-04-23, 09:31
ora con l'estate vedremo quanta gente verrà uccisa dai pesci e se ordineranno l'abbattimento anche di loro :sisi:

Raist²
22-04-23, 09:40
stava correndo in una zona dove c'è l'orso.
Spuntato all'improvviso dove c'era l'orsa coi piccoli.

Biocane
22-04-23, 09:43
Vorrei sapere i dettagli, anche per capire quale sia stata la dinamica.

pensi che abbia tentato di filmare l'orso, del tipo "oh toh, che figata l'orso, ora mi avvicino e lo filmo" ? mi sembra un'ipotesi del tutto inverosimile, ipotizzabile solamente se non si conosce minimamente l'argomento, come spesso accade nel tuo caso, magari pensi che l'orso sia un animale lento e goffo

Ptaah3
22-04-23, 09:44
Mann, Orologio, nessuno vi sta insultando: Semplicemente Galf voleva sapere le fonti scientifiche delle vostre affermazioni (Papers, libri accademici, interviste ad esperti, etc.)

Inoltre, Mann, perché odi così tanto gli Orsi? E' palese la tua antipatia verso di essi e la preferenza verso gli umani

MrVermont
22-04-23, 12:02
ora con l'estate vedremo quanta gente verrà uccisa dai pesci e se ordineranno l'abbattimento anche di loro :sisi:Fugatti chiederà di prosciugare il mare così da uccidere tutti gli squali :snob:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

MrVermont
22-04-23, 12:06
pensi che abbia tentato di filmare l'orso, del tipo "oh toh, che figata l'orso, ora mi avvicino e lo filmo" ? mi sembra un'ipotesi del tutto inverosimile, ipotizzabile solamente se non si conosce minimamente l'argomento, come spesso accade nel tuo caso, magari pensi che l'orso sia un animale lento e goffoinverosimile? :rotfl:

https://video.virgilio.it/guarda-video/vuole-fare-il-selfie-con-il-coccodrillo-ma-finisce-male_bc6283568179001

non dico che sia successo eh, ma non lo escluderei al 100% come fai tu.

Kemper Boyd
22-04-23, 13:01
In generale faccio fatica a comprendere il concetto di "rispetto per la natura". La natura non è un essere cosciente, è un insieme di esseri viventi di tantissime specie differenti che si evolve continuamente e cambia anche radicalmente nel corso dei millenni.
L'etica umana non si applica bene perché se fai del male a qualcosa stai verosimilmente facendo del bene a qualcos'altro.

Per esempio, il riscaldamento globale. Il riscaldamento globale non è un pericolo per il pianeta, non è un pericolo per la natura, la natura se ne fotte, troverà un altro equilibrio, qualcuno si estinguerà qualcun altro si evolverà e prospererà. Il riscaldamento globale è un pericolo per l'uomo, quindi parliamo meno di etica - che son cazzate - e più di pragmatismo.

L'orso non rispetta l'uomo, l'orso sta lontano perché gli conviene. Se sapesse organizzarsi per fare allevamenti di uomini da mangiare comodamente spaparanzato su un'amaca lo farebbe :asd:

Ptaah3
22-04-23, 13:06
In generale faccio fatica a comprendere il concetto di "rispetto per la natura". La natura non è un essere cosciente, è un insieme di esseri viventi di tantissime specie differenti che si evolve continuamente e cambia anche radicalmente nel corso dei millenni.
L'etica umana non si applica bene perché se fai del male a qualcosa stai verosimilmente facendo del bene a qualcos'altro.

Per esempio, il riscaldamento globale. Il riscaldamento globale non è un pericolo per il pianeta, non è un pericolo per la natura, la natura se ne fotte, troverà un altro equilibrio, qualcuno si estinguerà qualcun altro si evolverà e prospererà. Il riscaldamento globale è un pericolo per l'uomo, quindi parliamo meno di etica - che son cazzate - e più di pragmatismo.

L'orso non rispetta l'uomo, l'orso sta lontano perché gli conviene. Se sapesse organizzarsi per fare allevamenti di uomini da mangiare comodamente spaparanzato su un'amaca lo farebbe :asd:

Io faccio una distinzione tra "Rispetto per il pianeta in generale" e "rispetto per gli animali perché coscienti".
La prima è una questione di pragmatismo come dici tu, la seconda è effettivamente etica.

Biocane
22-04-23, 13:07
inverosimile? :rotfl:

https://video.virgilio.it/guarda-video/vuole-fare-il-selfie-con-il-coccodrillo-ma-finisce-male_bc6283568179001

non dico che sia successo eh, ma non lo escluderei al 100% come fai tu.

si ma a me la cosa che mi sa fastidio, è che se uno schiatta male, viene sempre insinuato il dubbio che se l'è andata a cercare, a me questo atteggiamento mi dà un fastidio fisico, fino a prova contraria, si muore per sfiga, non stava facendo bunjee jumping

Raist²
22-04-23, 13:09

Be, ma in realtà conserviamo biodiversità, siamo contro il riscaldamento perché ci conviene

Ma al fatto che al pianeta non gliene fotte nulla, concordo

Nightgaunt
22-04-23, 13:46
pensi che abbia tentato di filmare l'orso, del tipo "oh toh, che figata l'orso, ora mi avvicino e lo filmo" ? mi sembra un'ipotesi del tutto inverosimile, ipotizzabile solamente se non si conosce minimamente l'argomento, come spesso accade nel tuo caso, magari pensi che l'orso sia un animale lento e goffoCioè fammi capire, tu credi sia inverosimile che esistano dei coglioni che appena vedono l'orsetto piccolo nel bosco tirano fuori il cellulare per fare il video? :asd:

MrWashington
22-04-23, 13:51
si ma a me la cosa che mi sa fastidio, è che se uno schiatta male, viene sempre insinuato il dubbio che se l'è andata a cercare, a me questo atteggiamento mi dà un fastidio fisico, fino a prova contraria, si muore per sfiga, non stava facendo bunjee jumping

La sfiga te la cerchi pure, è più probabile che capiti un incidente su un percorso(zona) dove ti INDICANO e AVVISANO che c'è un animale pericoloso o dove non è presente tale animale?

Può crepare comunque il tipo ma per altre cause, non per un orso. Se ti scrivono grande come una casa "PERICOLO MINE ANTIUOMO" e tu ci vai lo stesso, direi che vai a cercartela no?

Fosse stato che il percorso non era contrassegnato bene, ti posso dare ragione senza problemi, ma questo SAPEVA benissimo che poteva trovare un orso, vai a correre da un altra parte.

Biocane
22-04-23, 14:00
Cioè fammi capire, tu credi sia inverosimile che esistano dei coglioni che appena vedono l'orsetto piccolo nel bosco tirano fuori il cellulare per fare il video? :asd:

tutto è possibile, ma il tizio era del luogo, quindi l'ipotesi più probabile è che non ha visto l'orsa ed è stato attaccato, e li per lui è finita : ora linko le testimonianze di altre aggressioni, io penso che se uno vede un orso, se la da a gambe istintivamente

https://www.rainews.it/video/2023/04/parco-dabruzzo-laudio-disperato-del-33enne-aggredito-da-unorsa-alla-moglie-ti-amo-bbaf982a-bfcf-4598-9bf7-acabd9461296.html

https://www.open.online/2023/04/12/trento-padre-figlio-aggrediti-orsa-jj4-racconto/

mann
22-04-23, 14:25
Mann, Orologio, nessuno vi sta insultando: Semplicemente Galf voleva sapere le fonti scientifiche delle vostre affermazioni (Papers, libri accademici, interviste ad esperti, etc.)

Inoltre, Mann, perché odi così tanto gli Orsi? E' palese la tua antipatia verso di essi e la preferenza verso gli umani

Sto lavorando, ti rispondo in privato quando mi è possibile. Però non capisco perché tu dica che sia palese la mia avversione nei confronti degli orsi, non mi sembra di essermi espresso con acredine. Sono animali come tutti gli altri, non ho assolutamente preconcetti in merito.

Raist²
22-04-23, 14:37
mann, mi ricordi che lavoro fai?
se sei forestale o altro
anche perchè utilizzi termini strani
tipo allogena (che io traduco in alloctona). O forse intendevi un altro termine a me sconosciuto che magari è più specifico di voi addetti ai lavori. :uhm:

mann
22-04-23, 15:05
mann, mi ricordi che lavoro fai?
se sei forestale o altro
anche perchè utilizzi termini strani
tipo allogena (che io traduco in alloctona). O forse intendevi un altro termine a me sconosciuto che magari è più specifico di voi addetti ai lavori. :uhm:

ho utilizzato il termine allogeno perchè è appropriato, quegli orsi provengono da un'altra regione(dove hanno sviluppato comportamenti diversi a prescindere dalla specie, motivo? densità e controllo)
Se avessi definito gli orsi trentini alloctoni avrei sbagliato,non sono una specie aliena relativamente a quel territorio.
Ti torna?
Preferirei però che tu fossi più diretto e meno mellifluo, puoi dire chiaramete che sospetti che io dica cazzate, dormo lo stesso,eh.

Gilgamesh
22-04-23, 15:09
Da quanto tempo deve essere scomparso un animale da un territorio per smettere di essere autoctono? E di converso, per quanto tempo deve restare per diventare autoctono? Le nutrie sono in Italia ormai da più di 70 anni, è ancora alloctona?

Raist²
22-04-23, 15:10
ho utilizzato il termine allogeno perchè è appropriato, quegli orsi provengono da un'altra regione(dove hanno sviluppato comportamenti diversi a prescindere dalla specie, motivo? densità e controllo)
Se avessi definito gli orsi trentini alloctoni avrei sbagliato,non sono una specie aliena relativamente a quel territorio.
Ti torna?
Preferirei però che tu sia più diretto e meno mellifluo, puoi dire chiaramete che sospetti che io dica cazzate, dormo lo stesso,eh.

no è che non so cosa volesse dire.
allogena, a naso "generata altrove", ma non l'ho mai sentito come termine. Non essendo io del mestiere, è un termine sconosciuto a me.

Inoltre se tipo sei un meccanico, ha più peso quello che dici sulle automobili. :sisi:

mann
22-04-23, 15:16
Da quanto tempo deve essere scomparso un animale da un territorio per smettere di essere autoctono? E di converso, per quanto tempo deve restare per diventare autoctono? Le nutrie sono in Italia ormai da più di 70 anni, è ancora alloctona?
si, le nutrie sono ancora specie aliena, difatti ne sarebbe permessa l'eradicazione, anche se non è più tecnicamente possibile.
gli orsi bruni autoctoni del nord italia sono estinti, e sono stati sostituti da altri orsi bruni provenienti da altre zone d'europa.
Ricordo di nuovo che un cinghiale è sus scrofa per la scienza, ma i cinghiali toscani arrivavano a 45kg, i cinghiali slavi rilasciati in tempi più recenti arrivano fino a 140kg. Stessa specie, condizioni di sviluppo diverse.

mann
22-04-23, 15:21
[QUOTE=Raist²;2943560

Inoltre se tipo sei un meccanico, ha più peso quello che dici sulle automobili. :sisi:[/QUOTE]

Ho una triennale in disegno industriale, ma nei 15 anni che ho fatto grafica 3d(perlopiù architettura e oil&gas) mi è riuscito prendere la magistrale in scienze forestali.Poi ho trovato il coraggio di aprire la mia azienda agricola.Sono cacciatore ed abilitato alla selezione e contenimento danni(sono due cose molto diverse, la selezione ed il contenimento danni) dal 2005)
Collaboro con la forestale e la polizia provinciale per il contenimento di cinghiali,caprioli,cervi,volpi,corvidi etcc.
Si, sono uno che mandano ad abbattere gli animali in sovrannumero, chiaramente ne ho le competenze.

PS: lupi ed orsi rientrano nella categoria "particolarmente protetti", nessuno è autorizzato ad abbatterli se non per motivi di ordine pubblico, ed in quel caso interviene la forestale e basta.

Raist²
22-04-23, 15:43
capito.
grazie per la risposta.

Nightgaunt
22-04-23, 15:48
Biocane, a cuccia, io non sto insinuando niente sul tizio, se avesse fatto la diretta tiktok (esiste?) lo sapremmo già.

Semplicemente sono curioso di conoscere la dinamica esatta dei fatti e in particolare che tipo di ferite sono state inflitte e se ha mangiato.

mann
22-04-23, 15:51
capito.
grazie per la risposta.
Di niente.
E se non avevi intenti trolleggianti mi scuso profondamente, davvero.(qui dentro si viaggia con una mano davanti ed una didietro)

mann
22-04-23, 16:09
Biocane, a cuccia, io non sto insinuando niente sul tizio, se avesse fatto la diretta tiktok (esiste?) lo sapremmo già.

Semplicemente sono curioso di conoscere la dinamica esatta dei fatti e in particolare che tipo di ferite sono state inflitte e se ha mangiato.

Qualunque grande predatore inizia dalle viscere. Se dovessero confermare che il ragazzo aveva il ventre aperto(oltre alle ferite che ne hanno provocato la morte) significa che qualcosa è stato mangiato. Non credo lo diranno mai, ed è anche corretto.

Baddo
23-04-23, 21:56
Forse l'orsa aveva dormito male perché il suo letto era troppo duro o la minestra troppo fredda, comunque gli animali pericolosi vanno abbattuti e fine.

Si, anche il più pericoloso di tutti.

Raist²
23-04-23, 21:57
e i grigi?

mann
24-04-23, 12:36
Per me è più difficile fare contenimento danni ai caprioli, sono veramente belli e pucciosi. Va fatto e si fa( quando entrano in un vigneto sono guai) ma è comq momento triste. Tanti,tanti soldi impiegati in attrezzature che garantiscono abbattimenti fulminei( anche se conta soprattutto la mano e la coscienza di chi preme il grilletto)

tigerwoods
24-04-23, 15:22
Per me è più difficile fare contenimento danni ai caprioli, sono veramente belli e pucciosi. Va fatto e si fa( quando entrano in un vigneto sono guai) ma è comq momento triste. Tanti,tanti soldi impiegati in attrezzature che garantiscono abbattimenti fulminei( anche se conta soprattutto la mano e la coscienza di chi preme il grilletto)

poi li mangiate o li smaltite in pineta?

mann
24-04-23, 17:08
poi li mangiate o li smaltite in pineta?
Certo che vengono mangiati( nella stramaggior parte dei casi). In caccia di selezione la spoglia è del selettore, nel caso del contenimento danni è del danneggiato ,come parte del risarcimento; chi va a sparare tecnicamente fa volontariato.

Frigg
24-04-23, 18:57
quando invece il selvatico viene investito le spoglie sono del comune? c'è ancora la parte del prete?:uhm:

Bicio
24-04-23, 19:01
dopo l'aggressione e l'uccisione di quella povera psichiatra da parte di quel matto, mi aspetto ora che venga abbattuto e con lui almeno buona parte dei matti d'italia :sisi:
giusto per seguire il modus operandi usato con l'orsa :snob:

mann
24-04-23, 19:40
quando invece il selvatico viene investito le spoglie sono del comune? c'è ancora la parte del prete?:uhm:
Si, è roba del comune, ma non ho idea di che ci facciano, non mi compete quel tipo di servizio.( vengono messi i cartelli apposta per poi non pagare i danni ai veicoli ed alle persone, di più non so).
Quando prendi un capriolo o un cinghiale, di solito la macchina è da buttare, ma a volte va anche peggio.
Personalmente lo scorso anno mi sono fermato a dare una mano ad una signora che aveva distrutto la punto su di un verro( alle 11 del mattino); mentre parlavamo è arrivato uno con un'ape, ha caricato il cinghiale ed è andato via nello stupore generale....nemmeno gli abbiamo preso la targa.... :asd:

Per boccone del prete intendo che un proprietario danneggiato regala una parte di animale a chi lo ha preso, quello si, capita spesso ma non è obbligatorio.
Altrimenti non ho capito

- - - Updated - - -

dopo l'aggressione e l'uccisione di quella povera psichiatra da parte di quel matto, mi aspetto ora che venga abbattuto e con lui almeno buona parte dei matti d'italia :sisi:

1/10 bicio, 1/10

Marlborough's
24-04-23, 22:06

No.
'Spe.
Non esiste niente di piu' puccioso degli orsi :nono:
Devono essere di un morbido pazzesco.
Tranne forse i panda rossi e i canguri arboricoli.

Ptaah3
25-04-23, 09:10
Ma state ancora a rispondere in questo thread? :asd: Don't feed the trolls, non alimentate i provocatori, a meno che non vi piaccia litigare.

ZTL
25-04-23, 09:18
Personalmente lo scorso anno mi sono fermato a dare una mano ad una signora che aveva distrutto la punto su di un verro( alle 11 del mattino); mentre parlavamo è arrivato uno con un'ape, ha caricato il cinghiale ed è andato via nello stupore generale....nemmeno gli abbiamo preso la targa.... :asd:
asd

Resident Evil
26-04-23, 15:05

Ma no dai, quel tizio ha solo obbedito ad un istinto naturale...

Baddo
26-04-23, 15:09
Orsa JJ, con te mi diverto every day
Mettile il collare, toglile il collare!
Orsa JJ, mi sa che fai la fine degli
Mettila in catene, allevia le sue pene
Orsa JJ, con te mi diverto every day!

(Musica: Tanya Tatù)

MrBungle
26-04-23, 19:45
https://www.youtube.com/watch?v=tZHm0sv-GPg

tigerwoods
26-04-23, 19:46
abbatti lei?

Tyus
26-04-23, 20:18
Ieri sera sono andato a vedere cocainorso, in tutto in sala eravamo 5 :cattivo:

Biocane
26-04-23, 21:06
abbatti lei?

:asd:

Biocane
27-04-23, 08:58
Dai giornali non si capisce se la sentenza che sospende anche la cattura sia sempre quella precedente all'ordinanza di Fugatti del 2020 o di quella attuale, credo di no pero' perchè mi pare che la bestia sia tutt'ora in custodia e non si parla di liberazione, anche se tira un'aria animalista che non mi sorprenderei la liberassero

https://img2.liberoquotidiano.it/images/2023/04/19/162708426-f99a6114-9d75-47ab-8ef7-6fec12957f5c.jpg

-jolly-
27-04-23, 19:52
poi mi raccomnado se l'orso li fa a brandelli facciamo le crociato per catturarlo ed ucciderlo

https://www.msn.com/it-it/video/notizie/inseguono-due-orsi-terrorizzati-in-auto-e-filmano-la-bravata-denunciati/vi-AA1aqu08?ocid=msedgntp&cvid=bfe486c8d6f74f86bc623f0a40107e28&ei=15

kinoko
27-04-23, 20:00
nel parco di Yellovstone,racconta un noto Etologo Italiano di cui non ricordo il nome,quello di Yoghi e Bubu heheehyy, decisero di eliminare i lupi perchè ritenuti pericolosi.Dovettero reintrodurli perchè la loro mancanza creava problemi al complesso ecosistema.La biodiversita non è un optional evidentemente......

Bicio
28-04-23, 11:31
Fugatti firma una nuova ordinanza per abbattere l’orsa Jj4. La protesta degli animalisti

La Lega Anti Vivisezione (Lav) ha annunciato che presenterà a procura e carabinieri una diffida alla Apps, l’Asl veterinaria locale, contro l’esecuzione dell’animale che configurerebbe – dicono gli animalisti – «il reato previsto dall’articolo 544 bis del Codice penale, due anni di reclusione per mandanti ed esecutori, di uccisione senza necessità di un animale»

https://www.open.online/2023/04/28/jj4-fugatti-nuova-ordinanza-abbattimento/

quindi uno può fare un'ordinanza, questa venire bocciata dalla magistratura, ma chissene ne rifaccio un'altra uguale :uhm:
tanto mica rischio qualcosa :snob:

ZTL
28-04-23, 11:34
non trovo la lista di animalisti disposti ad accogliere JJ4 nella propria casa :uhm:

Bicio
28-04-23, 11:44
quella della gente invece disposta ad accogliere gli immigrati a casa loro invece? :uhm:

ZTL
28-04-23, 12:01
quella della gente invece disposta ad accogliere gli immigrati a casa loro invece? :uhm:
basta hackerare il sito del PD :uhm: :sisi: :boh2: :uhm: :sisi:

alastor
28-04-23, 12:18
Ha ragione Feltri ne muore di più per incidenti di caccia

Diamo dei fucili agli orsi

tigerwoods
28-04-23, 12:36
se l'orsa avesse avuto un'arma da fuoco non si sarebbe spaventata alla vista del ragazzo e non l'avrebbe ucciso d'istinto.

Biocane
28-04-23, 12:50
la Lega Anti Vivisezione (Lav) ha annunciato che presenterà a procura e carabinieri una diffida alla Apps, l’Asl veterinaria locale, contro l’esecuzione dell’animale che configurerebbe – dicono gli animalisti – «il reato previsto dall’articolo 544 bis del Codice penale, due anni di reclusione per mandanti ed esecutori, di uccisione senza necessità di un animale», scrive la Lav. «La data del prossimo 11 maggio, nella quale il Tar in sede collegiale avrebbe dovuto fornire il verdetto finale sull’orsa Jj4
ma perché "uccisione senza necessità"se i veterinari stanno attendendo la sentenza per capire se devono o meno abbattere l'orsa? mi sfugge qualcosa, non possono essere così ritardati, va beh che i no vax hanno presentato una denuncia in procura contro il governo per sequestro di persona, e la galassia subumana credo abbia parecchie sovrapposizioni

Orologio
28-04-23, 13:01
Orologio si arma...jj4 trema... :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230428/8ae6a0d59b5a4d8ca2cd013b93206ddb.jpg

mann
28-04-23, 13:09
ma perché "uccisione senza necessitÃ*"se i veterinari stanno attendendo la sentenza per capire se devono o meno abbattere l'orsa? mi sfugge qualcosa, non possono essere così ritardati, va beh che i no vax hanno presentato una denuncia in procura contro il governo per sequestro di persona, e la galassia subumana credo abbia parecchie sovrapposizioni

Stai parlando di quelli che vanno alle fiere di settore( caccia e tiro sportivo) per sputare a quelli che entrano( e mi è successo). Difatti ci sono sempre 4/5 pullman di poliziotti ad impedirgli di passare la parte.La levatura è questa e viene consentito.
Eppure non ho mai sentito di cacciatori andare al raduno della lav o del WWF per tirargli storni morti.

- - - Updated - - -

Orologio si arma...jj4 trema... :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230428/8ae6a0d59b5a4d8ca2cd013b93206ddb.jpg
Ho un wave da 15 anni, usato ed abusato, ma ancora funziona bene. Strumenti eccezionali, non li regalano ovviamente.

Nightgaunt
28-04-23, 13:12
Orologio, con quello ci intacchi giusto lo strato di adipe, tanto per farlo incazzare ancora di più :asd:

Skywolf
28-04-23, 13:57
sempre mitico feltri

Biocane
28-04-23, 13:59
lo usa come stuzzicadenti dopo esserselo pappato

Cek
28-04-23, 14:02
https://youtube.com/shorts/cm5s8Q-08HY?feature=share

ZTL
28-04-23, 14:03
ricordo a tutti che masha e orso è propaganda sovietica

Orologio
28-04-23, 14:07
Orologio, con quello ci intacchi giusto lo strato di adipe, tanto per farlo incazzare ancora di più :asd:

Io ho visto più volte questo film e conosco tutti i trucchi per fottere l'orso... :snob:

https://m.media-amazon.com/images/I/51M0f8tX-fL.jpg

Gilgamesh
28-04-23, 14:17
ma perché "uccisione senza necessità"se i veterinari stanno attendendo la sentenza per capire se devono o meno abbattere l'orsa? mi sfugge qualcosa, non possono essere così ritardati, va beh che i no vax hanno presentato una denuncia in procura contro il governo per sequestro di persona, e la galassia subumana credo abbia parecchie sovrapposizioni
Magari all'orsa potrebbe venire un infarto mentre è in cella

Baddo
28-04-23, 14:18
O cadere dalla finestra

Zoro83
28-04-23, 14:26
La battaglia degli apicoltori per ridurre gli orsi in Trentino

Troppi plantigradi mettono a rischio la produzione di miele. Sergio Zanella, dell'Associazione apicoltori di Val di Sole Peio e Rabbi lancia un appello alle istituzioni non soltanto locali per salvare le attività dei produttori che si sentono minacciati

AGI - "Nella notte abbiamo avuto un attacco di un orso che ci ha distrutto altri alveari. I plantigradi negli ultimi 2-3 anni ci hanno distrutto circa 200 arnie. La Provincia non ha voluto fare nulla e ora l'apicoltura nelle zone di montagne è a rischio. In Val di Sole le persone hanno tanta paura di fare tutto, nessuno spacca la legna nel bosco oppure manda il bambino da solo in bicicletta e io non lascio più il gregge libero durante la notte. Abbiamo paura, c'è tanta insicurezza". Lo dice all'AGI, Sergio Zanella componente del direttivo dell'Associazione apicoltori Val di Sole Peio e Rabbi parlando della problematica orsi in Trentino.

https://www.agi.it/cronaca/news/2023-04-25/orsi_minacciano_produzione_miele_trentino_appello_ apicoltori-21117867/

Gilgamesh
30-04-23, 15:22
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230430/28c84a02f28fb7d10e43848221278dcd.jpg

Damon
30-04-23, 15:39
Visto che il TAR si mette di mezzo sono passati agli agguati di stampo mafioso

30 APRILE 2023 15:49

Trentino, trovato morto l'orso M62: era nella "lista nera" di Fugatti

Il presidente della Provincia autonoma di Trento era pronto a chiedere l'abbattimento in quanto considerato pericoloso. L'Enpa: "Forte il timore del bracconaggio"

In Trentino la carcassa di un orso è stata rinvenuta da un gruppo di escursionisti in una zona impervia tra il lago di Molveno e San Lorenzo Dorsino.

"Si tratta dell'esemplare M62 - fa sapere la Provincia -. L'animale è in stato di decomposizione, ma la sua identità è confermata dalle marche auricolari. A stabilire le cause della morte sarà l'Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie". M62 è uno degli orsi per cui il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, era pronto a chiedere l'abbattimento in quanto considerato pericoloso.

alastor
01-05-23, 10:20
Visto che il TAR si mette di mezzo sono passati agli agguati di stampo mafioso

Io vi lo dissi..

Damon
01-05-23, 12:51
https://i.imgur.com/ockWAut.jpg

E vabbè... :asd:

Biocane
01-05-23, 13:26
animalismo > antiterronismo

Bicio
02-05-23, 10:47
Il Tar di Trento sospende ancora l’abbattimento dell’orsa Jj4

https://www.open.online/2023/05/02/trento-jj4-tar-sospende-abbattimento/

------

Aspettiamo ora il presidente di regione che farà una nuova ordinanza mentre sottobanco paga i bracconieri per fare il lavoro sporco :sisi:

Necronomicon
02-05-23, 11:12

Troppi plantigradi mettono a rischio la produzione di miele. Sergio Zanella, dell'Associazione apicoltori di Val di Sole Peio e Rabbi lancia un appello alle istituzioni non soltanto locali per salvare le attività dei produttori che si sentono minacciati

AGI - "Nella notte abbiamo avuto un attacco di un orso che ci ha distrutto altri alveari. I plantigradi negli ultimi 2-3 anni ci hanno distrutto circa 200 arnie. La Provincia non ha voluto fare nulla e ora l'apicoltura nelle zone di montagne è a rischio. In Val di Sole le persone hanno tanta paura di fare tutto, nessuno spacca la legna nel bosco oppure manda il bambino da solo in bicicletta e io non lascio più il gregge libero durante la notte. Abbiamo paura, c'è tanta insicurezza". Lo dice all'AGI, Sergio Zanella componente del direttivo dell'Associazione apicoltori Val di Sole Peio e Rabbi parlando della problematica orsi in Trentino.

https://www.agi.it/cronaca/news/2023-04-25/orsi_minacciano_produzione_miele_trentino_appello_ apicoltori-21117867/

Magari mettessero un recinto robusto, dico io.

Bicio
02-05-23, 11:28
Ma ora li chiamano plantigradi invece di orsi, come hanno tipo fatto con i barboni che li chiamano clochard? :uhm:

mann
02-05-23, 16:03
Ma ora li chiamano plantigradi invece di orsi, come hanno tipo fatto con i barboni che li chiamano clochard? :uhm:

sei anche te un plantigrade, scimmietta. :asd:

showa
02-05-23, 16:15
Magari mettessero un recinto robusto, dico io.

Glielo paghi tu? Ammesso che sia fattibile ( = non ho idea della forza che possa sviluppare l'orso).

Bicio
02-05-23, 16:35
sei anche te un plantigrade, scimmietta. :asd:

infatti è questo il bello..o il brutto del fatto che i nostri SACCENTI giornalisti stiano usando quel termine in modo improprio :bua:

oppure è tutto un modo per legalizzare l'omicio di altre persone e/o la loro uccisione :uhm:

si comincia con gli orsi, poi con gli emarginati/ladri/tutti :sisi:

mann
02-05-23, 17:22
infatti è questo il bello..o il brutto del fatto che i nostri SACCENTI giornalisti stiano usando quel termine in modo improprio :bua:

oppure è tutto un modo per legalizzare l'omicio di altre persone e/o la loro uccisione :uhm:

si comincia con gli orsi, poi con gli emarginati/ladri/tutti :sisi:

In realtÃ* il termine è corretto :sisi:
La seconda parte del post non la posso commentare, non ho preso allucinogeni, almeno non oggi :asd:

-jolly-
02-05-23, 18:02

uccidiamo tutti i passeri perchè mangiano il nostro grano autarchico , stile mao in cina ,poi passerei ai delfini che si nutrono delle nostre sardine privando i pescatori di una fonte di reddito :snob:

Necronomicon
02-05-23, 18:57
Glielo paghi tu? Ammesso che sia fattibile ( = non ho idea della forza che possa sviluppare l'orso).

Paghiamo già tutti, dichiarano stati di emergenza ogni 6 mesi 'sti agricoltori/allevatori

Skywolf
02-05-23, 19:25
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230430/28c84a02f28fb7d10e43848221278dcd.jpg

e il problema sarebbe?

MrVermont
02-05-23, 20:19
Glielo paghi tu? Ammesso che sia fattibile ( = non ho idea della forza che possa sviluppare l'orso).abbiam buttato nel cesso un centinaio di mld col 110%, cosa vuoi che sia pagargli un recinto?

Baddo
03-05-23, 09:42
e il problema sarebbe?

Oggi sono gli orsi, domani gli umani marsupiali...
Tic tac sky, tic tac...

Bicio
10-05-23, 19:11
Un orso devasta un’auto in un parcheggio in Alto Adige: la conferma dal Dna. Bolzano ci riprova: «Abbattiamo gli animali problematici»

Nella provincia autonoma di Bolzano torna ad accendersi il dibattito sulla gestione degli animali selvatici, con i partiti intenzionati a riproporre una legge per abbattere orsi e lupi

https://www.open.online/2023/05/10/alto-adige-orso-danni-auto-novale-di-fie-legge-abbattimenti/

a morte gli animali :sisi:

Orologio
10-05-23, 19:26
Bof...tanto è questione di anni e ogni paesino in zona rurale avrà i suoi lupi, cinghiali e orsi...

Anche a Milano c'è una zona che deve il suo nome perché in passato frequentata da lupi pericolosi...e ci sono già stati avvistamenti nell'hinterland...

Quindi si deve solo aspettare un po' per risolvere il problema...quando diventerà vera emergenza.

I cinghiali caricano se spaventati...i lupi da soli sono spaventatissimi ma il branco è altra cosa...

Baddo
11-05-23, 10:33
https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BMTU0ZjVjN2ItMzMwZi00YTUyLWFmZGYtOTIzZGVlYmNhZj YxXkEyXkFqcGdeQXVyMTAzOTE3NDYx._V1_.jpg