Visualizza Versione Completa : e niente, se vai a correre nel bosco crepi e sono caazi tuoi
che dite?
che ci facciamo con l'orsa simpa?
trasferimento in bearmansion con orsetti e openbar all inclusive?
oppure un proiettile da 220grani ?
di quel cristo di 26 anni aperto come una scatoletta di tonno (ma non mangiato, è importante) fotte niente a nessunno a parte sua madre?
l'altra sera stavo guidando con la radio accesa ed ho sentito il commento più bello di sempre
"mettiamola in uno zoo, così sarebbe come un ergastolo"
pura magia :asd:
mi chiedevo... ma non esiste lo spray antiorso?
fossi un runner che ha voglia di correre in un posto dove so esserci degli orsi e non essendo uno sprovveduto correrei con una bomboletta di spray antiorso. O il peso della bomboletta può peggiorare drasticamente le prestazioni? mah.
io faccio il tifo per l'orso. l'uomo si crede superiore agli altri animali. superiore sto cazzo.
odio l'umanità. siamo troppi. siamo il virus del pianeta. dai 12 anni in su dovremmo essere vaporizzati all'istante. problema risolto.
fossi un runner che ha voglia di correre in un posto dove so esserci degli orsi
Magari è uno stimolo a correre più forte.
togliamo la natura dalla natura :sisi:
Certo, c'è pure questo sistema fighissimo con le luci. Gli orsi si avvicinano e ZZAP muoiono bruciati.
Pure le racchette antiorso che danno le scosse e muoiono fulminati, quelle sono proprio fighe :sisi:
Andrea Sperelli
14-04-23, 17:29
In un paese LIBERO, ci si potrebbe portare dietro il fucile LIBERAMENTE ovunque si vada, così essere sempre pronti a rispondere al pericolo.
Le favole con gli animali cattivi esistono ....perché quegli animali ne hanno ammazzati tanti...
Ora che li stiamo facendo ritornare in modo artificioso ne dovranno morire ancora un po' di poveracci nei boschi....(e vedrete che tra un po' qualcuno schiatterà coi lupi...)....
Ci vorrà ancora un po' prima di riuscire ad azzittire gli animalisti da social....quelli che si indignano dal loro monolocale nel casermome di periferia...
In molte parti del mondo è normale che nei boschi ci siano animali selvatici pericolosi e le persone ci convivono e si comportano di conseguenza, è ora che imparino lo stesso qui.
Tutti a immaginare Orologio crepato in un crepaccio....quando un bel branco di lupi è più clasico e poetico... :snob:
E ancora non siamo in grado di clonare i dinosauri, se no altroché gli orsi :sisi:
Ossessione
14-04-23, 18:02
In un paese LIBERO, ci si potrebbe portare dietro il fucile LIBERAMENTE ovunque si vada, così essere sempre pronti a rispondere al pericolo.
si può già girare con le armi a salve che non uccidono ma sono armi vere, solo che il proiettile esplode di lato
il problema è che la gente non le sa distinguere, la polizia per prima non conosce le leggi e se spari per terra davanti a un orso lo fai solo incazzare
che dite?
che ci facciamo con l'orsa simpa?
trasferimento in bearmansion con orsetti e openbar all inclusive?
oppure un proiettile da 220grani ?
di quel cristo di 26 anni aperto come una scatoletta di tonno (ma non mangiato, è importante) fotte niente a nessunno a parte sua madre?
zì ogni giorno esplode la gente per strada in mille maniere perché la gente non sa guidare o guida alterata o peggio e tu pensi di fare il piagnisteo per uno che doveva andare proprio a fare jogging fra i coglioni dell'orso
big fucking deal
In molte parti del mondo è normale che nei boschi ci siano animali selvatici pericolosi e le persone ci convivono e si comportano di conseguenza, è ora che imparino lo stesso qui.
100% questo ma anche che lo stato cominci ad usare i suoi fondi per il mantenimento dei parchi, che significa pure assicurarsi che la popolazione delle bestie all'interno sia adatta all'ecosistema, quindi se ora salta fuori che ci sono troppi orsi, non si può cascare dal pero improvvisamente.
w l'orso senza se e senza ma.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ma anche I CACCIATORI si lamentano se vengono aggrediti dagli animali :sisi:
io vorrei aprire la caccia ai cacciatori, una free for all in foresta, quello sarebbe figo
https://i.imgur.com/Jb4E0bU.png
"mhhh penso proprio che oggi andrò a correre qui" disse nessuno mai nella storia del buonsenso
In un paese LIBERO, ci si potrebbe portare dietro il fucile LIBERAMENTE ovunque si vada, così essere sempre pronti a rispondere al pericolo.Eccerto!
Che cosa mai potrà andare storto? :asd:
ryohazuki84
14-04-23, 18:54
siamo stufi siamo stanchi questi orsi son spine nei fianchi
Ragazzi, la verità sta nel mezzo.
C'è un orso che ha ammazzato una persona, ci sta che vada abattuto.
Però andare a fare jogging swaggando senza mezzi di difesa in un bosco in cui ci stanno gli orsi APPENA FINITO L'INVERNO, è come girare a Scampia da sole alle quattro di notte con il rolex al polso, la minigonna, e senza mutande.
No la verità è che se il bosco è pericoloso non deve essere consentito l'accesso o comunque va avvisato che chi entra è a proprio rischio...
...stop...
Altrimenti si ritorna ai primi del 900...chi va per boschi ha il fucile.
Quindi i vari resort del trentino devono avvisare che non si può andare per sentieri...
Facile fare dettare le regole morali da chi al massimo attraversa la strada a piedi e la natura la vede in tv...
No la verità è che se il bosco è pericoloso non deve essere consentito l'accesso o comunque va avvisato che chi entra è a proprio rischio...
...stop...
no vabbè ma è morta UNA persona per una questione che più si evolve più saltan fuori cose, orsa con cuccioli, cartelli di avviso... se uno va a vedere ogni parco è pericoloso.
Da una googlata rapida in Italia sono morte 10 persone per serpenti velenosi negli ultimi dieci anni. Per dire. Vogliamo fare un conto di quanti son morti investiti da una macchina in prossimità dei parchi? Scommetto sono molte più di 10
l'idea è che il rischio sia calcolato, calcolabile e ragionevole. Un morto ogni 100 anni capita, nsomma.
- - - Aggiornato - - -
Ragazzi, la verità sta nel mezzo.
C'è un orso che ha ammazzato una persona, ci sta che vada abattuto.
Però andare a fare jogging swaggando senza mezzi di difesa in un bosco in cui ci stanno gli orsi APPENA FINITO L'INVERNO, è come girare a Scampia da sole alle quattro di notte con il rolex al polso, la minigonna, e senza mutande.
Gli orsi son troppi? > si abbatte E si fa un programma per controllare le nascite E si fa un'indagine sul perché a livello di stato/regione non si sia controllato l'andamento delle nascite di orsi
Gli orsi son giusti per l'ambiente? > capita
"se muore un tedesco facciamo fuori x persone" era una logica usata in altri tempi
Quindi i vari resort del trentino devono avvisare che non si può andare per sentieri...
Facile fare dettare le regole morali da chi al massimo attraversa la strada a piedi e la natura la vede in tv...
zì qui dove abito io crepano 2+ persone al giorno per incidenti, a naso, probabilmente di più
rischio migliaia di volte di più la vita io di qualsiasi stronzo che va a fare pucci pucci con gli orsi, divertente tu faccia il paragone fra attraversare la strada e questo. :fag:
No Galf...se ragioniamo in termini ambientalisti è come se ti dicessi che nel corso dei millenni o milioni di anni la terra ha avuto temperature più alte di quelle attuali e quindi il problema del riscaldamento globale è una cazzata...
Tutto dipende da come aumenta la temperatura e dal periodo di riferimento...
Se andiamo avanti con l'attuale aumento della popolazione presto i lupi inizieranno a lambire le città come lo stanno facendo i cinghiali e via via di questo passo gli orsi...
Non è una cosa da sottovalutare.
Certi animali in italia non c'erano più non perché c'erano i cacciatori cattivi, che vendevono la pelle con la risata sotto i baffi....ma perché questi animali facevano danni ed erano pericolosi...
Nei prossimi dieci anni aumenteranno in modo esponenziale questi problemi e poi per forza di cose si ritornerà al raziocinio...
Le favole con gli animali cattivi esistono ....perché quegli animali ne hanno ammazzati tanti...
Ora che li stiamo facendo ritornare in modo artificioso ne dovranno morire ancora un po' di poveracci nei boschi....(e vedrete che tra un po' qualcuno schiatterà coi lupi...)....
Ci vorrà ancora un po' prima di riuscire ad azzittire gli animalisti da social....quelli che si indignano dal loro monolocale nel casermome di periferia...
/
tread
- - - Updated - - -
...stop...
oh,mi rittocca quotarti
No Galf...se ragioniamo in termini ambientalisti è come se ti dicessi che nel corso dei millenni o milioni di anni la terra ha avuto temperature più alte di quelle attuali e quindi il problema del riscaldamento globale è una cazzata...
Tutto dipende da come aumenta la temperatura e dal periodo di riferimento...
Se andiamo avanti con l'attuale aumento della popolazione presto i lupi inizieranno a lambire le città come lo stanno facendo i cinghiali e via via di questo passo gli orsi...
Non è una cosa da sottovalutare.
Certi animali in italia non c'erano più non perché c'erano i cacciatori cattivi, che vendevono la pelle con la risata sotto i baffi....ma perché questi animali facevano danni ed erano pericolosi...
Nei prossimi dieci anni aumenteranno in modo esponenziale questi problemi e poi per forza di cose si ritornerà al raziocinio...
Mi posti uno studio che sostiene questo e che quindi miri ad una regolazione graduale della popolazione di orsi e lupi?
Perché qui si parla tanto ma i fatti stanno al palo
questa è una cazzata enorme, se vuoi ti faccio conoscere qualche cinghiale, diventato specie infestante perché non ha più alcun predatore.
Gli orsi son troppi? > si abbatte E si fa un programma per controllare le nascite E si fa un'indagine sul perché a livello di stato/regione non si sia controllato l'andamento delle nascite di orsi
Gli orsi son giusti per l'ambiente? > capita
"se muore un tedesco facciamo fuori x persone" era una logica usata in altri tempi
corretto.
ma fallo capire al wwf o a quella pleora di sciroccati della LAV.
nessuno ha la carabina in mano, ma c'era posto per 50 animali, adesso sono oltre 120. Il contenimento significa mantenere un equilibrio, si, a costo di prendere il fucile per ridurre il numero.
L'equilibrio non esiste più, ed un cristo (che aveva assai più diritto di vivere lì, rispetto a quell'orsa di merda reintrodotta artificialmente in un territorio dove non mancava a nessuno da 150 anni) è stato sbrindellato a 10 metri dalla ciclabile.
corretto.
ma fallo capire al wwf o a quella pleora di sciroccati della LAV.
nessuno ha la carabina in mano, ma c'era posto per 50 animali, adesso sono oltre 120. Il contenimento significa mantenere un equilibrio, si, a costo di prendere il fucile per ridurre il numero.
L'equilibrio non esiste più, ed un cristo (che aveva assai più diritto di vivere lì, rispetto a quell'orsa di merda reintrodotta artificialmente in un territorio dove non mancava a nessuno da 150 anni) è stato sbrindellato a 10 metri dalla ciclabile.
"prima 50 ora 120"
altri dati nel vuoto
prima quante case c'erano ed ora quante ce ne sono? In più, in base a quale dato 120 sono troppi?
Oi qui stiamo tutti sbattendo la testa sulla stessa cosa: apparentemente non c'è nessun tipo di attenzione a come si evolvono le foreste/parchi nel Trentino ed ora si sta ad urlare per un morto UN MORTO come se fosse esploso l'armageddon
se dai numeri salta fuori che il numero di orsi è giusto, allora è giusto. (edit: visto che si fa gara a fare gli stupidi, ovviamente NON STO DICENDO sia giusto, sto solo ripetendo che mancano i dati.)
Io in prima persona ho rischiato più per i cinghiali che per gli orsi, come dicevo prima sono diventati un problema perché abbiamo sterminato tutti i predatori.
quel "cristo" non aveva più diritto di vivere lì dell'orso, finiamola con questo piagnisteo.
Galf prosegui ad indignarti dalla casetta e guarda i boschi da youtube.
Ossessione
14-04-23, 21:29
ma ancora parlate dell'orso zio caro :asd:
hanno già detto che non l'abbattono, si è espresso il tribunale
Sospeso non vuol dire non morte.... c'è poi il merito...
Morte...morte..
Morte... :asd:
E te continua a farti le maratone in attesa dell'incidente per il quale tutti piangeranno tantissimo, che ti devo dire, il livello di argomento è questo?
Stimo che hai tolto l'attraversamento stradale però, realizzando che è molto più pericoloso di qualsiasi orso, fra un po' arriverai pure a capire che per agire servono dati e non una reazione emotiva.
io ho smesso di rispondergli se no finisce che mi bannano al 100%, una rarissima ottusità
EDIT: ecco mannaggia a me, prima passa le giornate a sbavare dando dei fascisti e dei nazisti a chi fa notare che per i selvatici si fa e si è sempre fatto controllo di popolazione, e poi accusa gli altri di REAZIONI EMOTIVE :rotfl:
incredibile.
ed il bello che io vado a fare i censimenti dei selvatici, ma stò tizio che sarà uscito 5 volte da roma vuole i dati.
tigerwoods
14-04-23, 21:35
Sospeso non vuol dire non morte.... c'è poi il merito...
Morte...morte..
Morte... :asd:
sarebbe veramente una disgrazia se i cacciatori della zona si mettessero a caccia dell'orso contro la delibera del tribunale :snob:
:fag:
incredibile.
ed il bello che io vado a fare i censimenti dei selvatici, ma stò tizio che sarà uscito 5 volte da roma vuole i dati.
io ho smesso di rispondergli se no finisce che mi bannano al 100%, una rarissima ottusità
ariecco i piangina senza dati ma con tante parole :popcorn:
brucia eh?
Monteriggioni, un cavallo corre contromano tra le macchine sulla Firenze-Siena: paura per gli automobilisti –
https://www.open.online/2023/04/14/monteriggioni-cavallo-contromano-firenze-siena-video/
basta con questi animali che sono un pericolo per gli uomini, che si faccia qualcosa :cattivo:
che siano uccisi almeno 20 cavalli per monito :sisi:
basta con questi animali che sono un pericolo per gli uomini, che si faccia qualcosa :cattivo:
che siano uccisi almeno 20 cavalli per monito :sisi:
In Francia un po' di tempo fa un cervo ha ucciso un tipo, è ora di basta.
Ma soprattutto, a numeri, i cani sono la più grande minaccia animale al genere umano: da domani tutti i proprietari di cani dovranno fare il turn-in volontario del loro fuffy che andrà eliminato. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
beato chi ti mena
:rotfl:
dai su, che potrai fare altri post su quanto sono ignorante seguiti subito dopo dal TAR che mi da retta, capita. Io me ne nutro, di quelli e delle tue lacrime. Slurp slurp. Avrai altre chance di nutrirmi.
Ossessione
14-04-23, 21:42
galf this
Anche nell'ipotesi che quella persona abbia il 100% delle colpe, quell'orso va abbattuto perché non teme più la presenza umana. Ha superato un punto di non ritorno. È un orso che ora ha una probabilità nettamente più alta di aggredire altre persone rispetto a un esemplare qualunque.
E se non lo abbattono lo devono comunque trasferire in uno zoo o in una zona non frequentata dall'uomo. Ma di sicuro lì dov'è non ci può più stare.
mah.
semplicemente può capitare. In natura si possono trovare animali pericolosi
Vengo morso da una vipera e muoio, cazzo faccio?
La cerco e la ammazzo così ho risolto il problema? O le ammazzo tutte?
Cioè è la prima persona morta per attacco da orso in italia.
Se vogliamo usare un po' di logica le probabilità di esser attaccati da un orso sono 1 su 2.1 milioni (attaccati, non uccisi)
E' letteralmente più probabile essere uccisi da un'ape
40 aggressioni all'anno nel mondo.
Direi che non c'è questa emergenza.
Un tizio è andato in un luogo dove c'è l'orso. Segnalato. Purtroppo è capitato l'incidente.
E dire uccidere l'orsa mi sembra più una reazione di nervi da sempliciotti.
Non c'era stato un utente che durante il lockdown raccontava di essere assediato dai lupi? Che poi ha smesso di postare?
Non c'era stato un utente che durante il lockdown raccontava di essere assediato dai lupi? Che poi ha smesso di postare?
i lupi avranno staccato internet
Chi se ne fotte dei lupi, io volevo sapere com'era finita con la vicina latina caliente neoseparata :asd:
la prossima settimana esce questo film al cinema :sisi:
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/25/2022/11/Schermata-2022-11-29-alle-12.49.10.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=wYUzgpMz6_w
direi che esce nel periodo perfetto, o in quello peggiore :asd:
o se questo fatto di cronaca è in teoria tutto MARKETING :uhm:
Testudo.
È vivo e sta bene.
mah.
semplicemente può capitare. In natura si possono trovare animali pericolosi
Vengo morso da una vipera e muoio, cazzo faccio?
La cerco e la ammazzo così ho risolto il problema? O le ammazzo tutte?
Cioè è la prima persona morta per attacco da orso in italia.
Se vogliamo usare un po' di logica le probabilità di esser attaccati da un orso sono 1 su 2.1 milioni (attaccati, non uccisi)
E' letteralmente più probabile essere uccisi da un'ape
40 aggressioni all'anno nel mondo.
Direi che non c'è questa emergenza.
Un tizio è andato in un luogo dove c'è l'orso. Segnalato. Purtroppo è capitato l'incidente.
E dire uccidere l'orsa mi sembra più una reazione di nervi da sempliciotti.
Purtroppo è da sempliciotti paragonare una vipera ad un mammifero di 500kg. Voglia di spiegarlo non ne ho, siete abbastanza intelligenti da capirlo o informarsi in autonomia.
Credo però che sia fondamentale ribadire che l'abbattimento non sia una vendetta. Questo animale non è la prima volta che aggredisce persone( gli altri suoi simili preferiscono scappare), evidentemente ha un carattere(si, i mammiferi hanno una personalità, a differenza di ovovivipari, aracnidi etcc)che non la rende compatibile alla presenza ,anche sporadica, umana. Presente una granata senza spoletta? Ecco.
E piano a dare di coglione a chi nel bosco ci vive e lavora, ci date la medesima impressione, immagino piaccia l'idea del redneck tutto muscoli e niente cervello, ma non funziona più così.
Purtroppo è da sempliciotti paragonare una vipera ad un mammifero di 500kg. Voglia di spiegarlo non ne ho, siete abbastanza intelligenti da capirlo o informarsi in autonomia.
Credo però che sia fondamentale ribadire che l'abbattimento non sia una vendetta. Questo animale non è la prima volta che aggredisce persone( gli altri suoi simili preferiscono scappare), evidentemente ha un carattere(si, i mammiferi hanno una personalità, a differenza di ovovivipari, aracnidi etcc)che non la rende compatibile alla presenza ,anche sporadica, umana. Presente una granata senza spoletta? Ecco.
E piano a dare di coglione a chi nel bosco ci vive e lavora, ci date la medesima impressione, immagino piaccia l'idea del redneck tutto muscoli e niente cervello, ma non funziona più così.
>non funziona così IO CI LAVOROH!11
>non funziona così IO CI VADO A FARE LE MARATONEH!1!!
>mille post dove invoca morte e violenza senza nessun fatto o dato alla mano
>nel frattempo il tribunale blocca l'abbattimento proprio perché prima bisogna studiare se è la risposta appropriata
se non avevamo una classe politica di leghisti incapaci con il grilletto facile questa notizia manco esisteva, si organizzava una task force per gestire il problema e si cominciava a ragionare su come migliorare la vita degli orsi e la qualità delle foreste, invece gnegne grigliatahhhh proveniente dalla stessa serie anime che vi ha regalato "vogliamo la caccia libera ovunque" (edit: e non dimentichiamo il "abbiattiamo i maiali da compagnia di questa fattoria perché sì" )
caro ciccio mio in Slovenia con gli orsi ci fanno il turismo, ne ammazzano pure a centinaia per controllare la popolazione, che è di 1200+, se il tribunale ha bloccato l'abbattimento è proprio perché é una reazione politica e non scientifica.
Io non sono un biologo, non lo so come si comportano gli orsi, per cui non mi invento cose tipo "SONO GRANATE!!1!!" o "UNA VOLTA CHE HANNO ASSAGGIATO IL SANGUE SONO INARRESTABILIH"
Perché ripeto per quanto vi possiate agitare, i fatti alla mano sono che è il primo incidente letale in Italia e quindi non è grave è solo un dato importante per capire come procedere, il resto sono pippe mentali.
L'abbattimento si farà se e come sarà definito da chi di queste cose se ne occupa, il fatto che sia già stato bloccato perché - appunto - reazione politica sarebbe un grandissimo invito a starsi zitti ed aspettare una conclusione. Perché per quanto ne sapete voi o ne so io poteva essere un'orsa che aveva partorito recentemente e senza nessun problema caratteriale e l'unico problema è che la gente va a fare jogging dove ci sono i cartelli con scritto "zona passaggio orsi"
+ in Italia non si può comprare un cazzo per difendersi che io sappia, niente bear mace, che sarebbe ora di cambiare 'sta legge del cazzo sia per gli orsi sia per gli stupratori, visto che gli spray colorati identificativi sono una presa per il culo.
Prendo atto che uno che di mestiere fotografa le teenager in discoteca, pretende di saperne più di un laureato in scienze forestali che da 20 anni si occupa anche di selecontrollo. Del resto nei boschi ci passo 40 ore a settimana, ma sicuramente hai ragione te.
Ho un trascorso con la fotografia professionale, si , ci vuole una bella faccia tosta per lavorare, ma io mi vergognerei come un ladro a fare le tue stupide affermazioni in un ambito che evidentemente ti è alieno. Scusa ma sei lo stereotipo del coglione saccente di città.
E bisogna che ti metta in ignore, ho un'età e non ho più bisogno di sentire la campana di un maleducato ignorante.
Nightgaunt
15-04-23, 15:54
Io vorrei sapere qual è la logica che ha portato al ragionamento:
"Qui non ci sono più degli orsi, perché non aggiungerne un po'?"
Cioè, PERCHÉ?
ryohazuki84
15-04-23, 16:06
Cioè, PERCHÉ?
sarà stata una donna a deciderlo perchè magari si intonavano col paesaggio, un po' come quando ti fidanzi e appena la porti a casa comincia a piazzare in giro delle piante
Io potrei chiedere PERCHÈ uno esce di casa per andare a correre senza farlo per guadagnare soldi
Cioè, PERCHÉ?
va chiesto ai fautori del progetto life ursus, intanto posso dirti la magica parola "finanziamenti statali"....
Ossessione
15-04-23, 16:26
you get galf'd
Cioè, PERCHÉ?
Non so, chiediti perché a Roma ci sono i cinghiali ovunque. O in generale guarda cosa succede ad un ecosistema quando rimuovi ogni tipo di predatore.
Poi come ho scritto sopra il bear watching è fonte di $$$ e turismo ma qui siamo vittima del governo che dice che "i migranti sono un problema" e poi nei documenti scrive che c'è bisogno dei migranti per ridurre il deficit... non c'è visione, per comodità o per ottusità.
- - - Aggiornato - - -
Prendo atto che uno che di mestiere fotografa le teenager in discoteca, pretende di saperne più di un laureato in scienze forestali che da 20 anni si occupa anche di selecontrollo. Del resto nei boschi ci passo 40 ore a settimana, ma sicuramente hai ragione te.
Ho un trascorso con la fotografia professionale, si , ci vuole una bella faccia tosta per lavorare, ma io mi vergognerei come un ladro a fare le tue stupide affermazioni in un ambito che evidentemente ti è alieno. Scusa ma sei lo stereotipo del coglione saccente di città.
E bisogna che ti metta in ignore, ho un'età e non ho più bisogno di sentire la campana di un maleducato ignorante.
hurf durf altre parole a vuoto senza dati mentre il TAR continua a dare retta al povero Galf che non ne sa nulla
ripeto: brucia veramente tanto eh?
Poi fai ridere, laureato di qua di là e non sai manco come funziona un ecosistema, roba da scuola media.
tigerwoods
15-04-23, 17:23
You dun galfed
https://www.youtube.com/watch?v=gP92j-uEnps
https://youtu.be/U6xMd0wSbZc
Io potrei chiedere PERCHÈ uno esce di casa per andare a correre senza farlo per guadagnare soldiThis
Ossessione
15-04-23, 18:13
allora che discorso è fare pesi. mettersi lì a sollevare quintali per essere più sani e un po' più belli
tanto vale quando conosci una sembrare una scamorza o fare il digiuno come le ragazzine ritardate
allora che discorso è fare pesi. mettersi lì a sollevare quintali per essere più sani e un po' più belli
tanto vale quando conosci una sembrare una scamorza o fare il digiuno come le ragazzine ritardate
poi immagina che sei lì a far pesi e
taac
un orso in palestra. Ed ora? Che fai? Non hai fatto running quindi non corri, è finita, pure il leg day hai skippato. Ti tocca combattere.
non era tanto veloce questo RUNNER se non è riuscito a scappare da un orso :nono:
Personalmente cerco di tenermi in forma per ritardare gli effetti dell'invecchiamento e non essere un peso per nessuno in futuro
non ho ben chiaro se è scemo o se finge solo di essere scemo, sembra eliwan quando ti tirava matto per pagine e pagine al solo fine di farti bannare.
purtroppo visti i trascorsi probabilmente ci è, ed è una cosa molto triste
Ossessione
15-04-23, 19:37
Personalmente cerco di tenermi in forma per ritardare gli effetti dell'invecchiamento e non essere un peso per nessuno in futuro
io ho danni latenti al cuore e al cervello
probabilmente verso i settanta non capirò più un cazzo. ma è così, a parte denunciare il mondo non ci posso fare molto
non era tanto veloce questo RUNNER se non è riuscito a scappare da un orso :nono:
gli orsi sono solo una maniera di spingere i runners a migliorare :sisi:
tipo domani lavoro e c'è l'ennesima fottuta maratona a Roma, ecco, io libererei gli orsi :sisi:
sì lo so che correre è la cosa più sbagliata possibile e non riuscirai mai a battere un orso in corsa
- - - Aggiornato - - -
non ho ben chiaro se è scemo o se finge solo di essere scemo, sembra eliwan quando ti tirava matto per pagine e pagine al solo fine di farti bannare.
purtroppo visti i trascorsi probabilmente ci è, ed è una cosa molto triste
>ad hominem vs argomenti
"funziona sempre" :sisi: questa pretesa che stanlio & ollio con il fucile sono più furbi del TAR, Slovenia, N^paesi dove si fa turismo proprio con gli orsi, è fantastica :sisi: in particolare dopo che ho già "vinto" io visto che ho sempre solo detto che bisogna agire "studiati" e non per emotività, quindi il solo intervento del TAR significa già che ho ragione io, ma sì Moloch, continua a nutrirmi :sisi:
slurp
tanto vale quando conosci una sembrare una scamorza o fare il digiuno come le ragazzine ritardateTappeto, ellittica ecc.
be. pensavo si capisse la sfumatura del fatto che se vai in natura in un posto dove ci son orsi, puoi incontrare un orso o magari una vipera. 99.9% va bene. L'orso si fa i cazzi suoi. La vipera scappa.
Putroppo altre volte no.
Su questa cosa sono accumunabili.
Non è un parallelo biologico tra il plantigrado e il rettile.... Mi sembrava si capisse...se non che fosse già piuttosto evidente di per se.
tu stesso hai usato l'analogia della granata. Che è una BUONA analogia e si capisce il tuo pensiero
Ma se fossi te dovrei repliare "ehy, ma gli orsi non hanno mica la spoletta" :asd:
Detto ciò.
Secondo me vi sono condizioni dove un territorio è condiviso e va gestito e favorevolissimo.
Qui non mi pare che ci sia l'emergenza orso, onestamente mi pare un episodio. Tant'è che la prima morte "da orso" in italia in boh. 150 anni?
C'è un povero sfortunato che va in montagna. In una zona segnalata la presenza dell'orso e purtroppo è stato aggredito.
Stava correndo e ha preso l'orso di sorpresa?
L'orsa aveva i piccoli?
Non lo sappiamo.
Ma non è che se ammazzo l'orsa. Bon apposto. Risolto il problema. Mi pare un ragionamento semplicistico.
Ovviamente my two cent
Dispostissimo a cambiare idea di fronte ad argomentazioni e sentire specialisti che ne sanno più di me.
:)
Cioè, PERCHÉ?
è un discorso un po' greve da fare e un po' lungo...
In genere più biodiversità significa più resilienza alle crisi.
esempio paradossale.
Nel mondo esiste solo un tipo di grano.
arriva il covid del grano e la pianta si estingue.
grano perso per sempre. Niente pizza
Se ho diversi tipologie di grano, ad esempio, è possibile che una di esse resista al covid--->grano è salvo
Stessa cosa nel mondo animale. Ogni specie ha peso sugli altri ed è parte di un ciclo.
Anche qui esempio assurdo.
Gli orsi mangiano le superbisce vomitone.
Gli orsi non esistono.
Le superbisce si moltiplicano e sono miliardi.
Le vomitone rigettano in tutti i corsi d'acqua e avvelenano le falde---> crisi idrica---> milioni di morti
x MANN
esempi assurdi da NON prendere alla lettera. :asd:
EDIT: in più si cerca di reintrodurre l'orso perchè è una specie autoctona. C'è sempre stato, quindi lo si ritiene importante per l'ecosistema.
cmq tutto questo parlare di orsi è per distogliere l'attenzione sulla responsabilità dell'uomo :sisi:
ci dovevano essere persone atte a controllare la fauna locale. Persone che non hanno svolto il loro lavoro e, anche per questo, ci è scappato il morto :sisi:
a me farebbe davvero tanto incazzare che si faccia la caccia all'orso, senza invece fare un cavolo per le persone responsabili di tale degrado e di aver lasciato che si creasse questa situazione :sisi:
e finirà come a cutro, che è colpa della natura, qui sarà lo stesso, colpa della natura uguale :sisi:
tigerwoods
16-04-23, 07:57
Che si debba assumere più forestali già detto?
esempio paradossale.
Se ho diversi tipologie di grano, ad esempio, è possibile che una di esse resista al covid--->grano è salvo
Stessa cosa nel mondo animale. Ogni specie ha peso sugli altri ed è parte di un ciclo.
Gli orsi non esistono.
Le vomitone rigettano in tutti i corsi d'acqua e avvelenano le falde---> crisi idrica---> milioni di morti
x MANN
EDIT: in più si cerca di reintrodurre l'orso perchè è una specie autoctona. C'è sempre stato, quindi lo si ritiene importante per l'ecosistema.
shh non lo dì che poi qualcuno ti dirà che lui LAVORA NEI BOSCHI cit. e tu devi andare in CITTAH' a fare il cittadinoh
Che si debba assumere più forestali già detto?
Li hanno già mangiati tutti quelli attuali?
cmq tutto questo parlare di orsi è per distogliere l'attenzione sulla responsabilità dell'uomo :sisi:
ci dovevano essere persone atte a controllare la fauna locale. Persone che non hanno svolto il loro lavoro e, anche per questo, ci è scappato il morto :sisi:
a me farebbe davvero tanto incazzare che si faccia la caccia all'orso, senza invece fare un cavolo per le persone responsabili di tale degrado e di aver lasciato che si creasse questa situazione :sisi:
e finirà come a cutro, che è colpa della natura, qui sarà lo stesso, colpa della natura uguale :sisi:
È colpa tua
Nightgaunt
16-04-23, 08:46
Considerato che un tempo c'erano i dinosauri da queste parti, secondo me dovremmo introdurre dei coccodrilli del Nilo.
Comunque mi sono voluto fare male e ho visto il video di un'aggressione di un orso...dopo c'era il tizio sopravvissuto praticamente senza più la faccia, intendo senza nemmeno le ossa, però muoveva ancora la mascella su e giù senza incontrare la mandibola inesistente, sembrava una specie di Pac-Man sanguinolento.
Considerato che un tempo c'erano i dinosauri da queste parti, secondo me dovremmo introdurre dei coccodrilli del Nilo.
Comunque mi sono voluto fare male e ho visto il video di un'aggressione di un orso...dopo c'era il tizio sopravvissuto praticamente senza più la faccia, intendo senza nemmeno le ossa, però muoveva ancora la mascella su e giù senza incontrare la mandibola inesistente, sembrava una specie di Pac-Man sanguinolento.
Una volta non c era nemmeno la Terra
L’Osservatorio nel 2021 ha registrato 213 incidenti significativi (il report considera solo ed esclusivamente quelli con persone ferite o decedute) col coinvolgimento di animali.
In 199 casi l’incidente è avvenuto con un animale selvatico (93,4% ) e in 14 con un animale domestico (6,6%).
https://motori.quotidiano.net/news/incidenti-con-animali-2021.htm
Osservatorio Asaps, 16 morti in incidenti 2022 con animali
Oltre 220 feriti e più di 180 impatti sulle strade italiane
in 149 casi (93,7%) l'impatto è avvenuto con un animale selvatico e in dieci casi con un animale domestico
https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2023/01/13/osservatorio-asaps-16-morti-in-incidenti-2022-con-animali_92b77444-3e7f-45ec-9d84-2cd460667b36.html
Quale animale causa più morti in Italia?
Zanzara: 438.000 morti all'anno
La zanzara anopheles è causa di malattie e decessi più di qualsiasi altro animale.
Qual è l'animale più pericoloso in Italia?
La prima categoria di animali pericolosi in Italia è occupata senza dubbio dalle vipere.
https://tattoomuse.it/domande-frequenti/quale-animale-causa-piu-morti-in-italia
sui numeri delle morti per zanzare in italia avrei qualche dubbio.. :uhm:
esempio paradossale.
Gli orsi non esistono.
x MANN
Veramente quegli orsi in Trentino sono specie allogena al 100%
E non si parla di un incidente in 150 anni , bensì in 20.(tra l'altro quella singola orsa ha già aggredito, ma facciamo finta che non sia influente)
Resident Evil
16-04-23, 10:28
Un'orsa con cuccioli che aggredisce, eliminata questa sicuramente il problema non si presenterà più :snob:
Ma insomma, la sagra dell'orso ( stufato, alla brace od in tanti altri modi) é rimandata a maggio?
Veramente quegli orsi in Trentino sono specie allogena al 100%
E non si parla di un incidente in 150 anni , bensì in 20.(tra l'altro quella singola orsa ha già aggredito, ma facciamo finta che non sia influente)
https://grandicarnivori.provincia.tn.it/content/download/12549/225705/version/2/file/L_orso_bruno_in_trentino_ottobre_2014.pdf
Pagina 7
Poi se mentono non lo so
Una volta non c era nemmeno la Terra
Bei tempi quelli
https://grandicarnivori.provincia.tn.it/content/download/12549/225705/version/2/file/L_orso_bruno_in_trentino_ottobre_2014.pdf
Pagina 7
Poi se mentono non lo so
non mentono, omettono perchè gli fa comodo.
Gli orsi di cui stanno parlando tutti i giornali sono stati inseriti nell’ambiente con un programma di ripopolamento iniziato nel 1999 che si chiama Life Ursus. Non ci sono arrivati per espansione spontanea dell’areale della popolazione plantigrada, come per esempio sta succedendo in Friuli, che da qualche anno conosce un’immigrazione di orsi sloveni sul suo territorio. Anche gli orsi trentini sono in realtà sloveni, ma non si sono trasferiti in Italia di loro volontà: ce li ha portati la provincia autonoma di Trento con un piano finanziato dall’Unione Europea.
Quando si trasferisce fauna allogena, cioè originaria di un luogo diverso da quello in cui la si colloca, per quanto i piani siano ben congegnati (e non sempre lo sono), è facile che qualcosa vada storto, è facile che l’ambientamento crei problemi vuoi agli equilibri ecologici generali, vuoi agli esseri umani chiamati a convivere con la nuova fauna. In questo caso, i problemi che si sono presentati pare siano due: gli esseri umani non sono più abituati alla convivenza con gli orsi, e gli orsi oriundi sloveni sono meno mansueti e timidi non solo degli orsi marsicani dell’Abruzzo, ma anche degli orsi bruni delle Dolomiti che li hanno preceduti e che si sono virtualmente estinti alla fine degli anni Novanta. Gli orsi sloveni, abituati a un territorio poco antropizzato, si sono ritrovati in un ambiente sì propizio alla loro proliferazione (secondo alcuni eccessiva, secondi altri nella norma), ma abitato da esseri umani, numerosi soprattutto in certe stagioni dell’anno, che hanno abitudini per nulla propizie alla convivenza con gli ursidi, come correre nei boschi, andare a spasso con cani, praticare il turismo alpestre: tutti comportamenti che facilmente sono interpretati come “provocazioni” da parte di un carnivoro predatore.
Ma scusa fino agli anni 90 c era l orso
Era in tutte le alpi.
Pure qui in Piemonte a momenti 100 anni fa
Poi si è cercato di ripopolare
sui numeri delle morti per zanzare in italia avrei qualche dubbio.. :uhm:
438.000 morti per le zanzare? :asd:
Quelli sono, su per giù, TUTTI i morti in Italia ogni anno :asd:
Evidentemente la zanzara è la SOLA causa di morte nel Belpaese :asd:
Peggio delle finestre in Russia.
Ma scusa fino agli anni 90 c era l orso
Era in tutte le alpi.
Pure qui in Piemonte a momenti 100 anni fa
Poi si è cercato di ripopolare
Di autoctoni ne erano rimasti 3.
Si, hanno ripopolato, ma come?
Senza piani di controllo, alla pregaiddio, ed i risultati si inizia a vederli.
Chiaramente l'orso da l'orso, mica ha diritti e doveri come chi possiede una morale....
Anche gli orsi trentini sono in realtà sloveni, ma non si sono trasferiti in Italia di loro volontà: ce li ha portati la provincia autonoma di Trento con un piano finanziato dall’Unione Europea.
Bingo.
E se volete sapere il motivo, basta guardare cosa sta succedendo adesso. Quanti vorranno andare in vacanza sulle nostre montagne dopo aver letto la notizia? Quanti hanno già disdetto? E quali altri paesi europei offrono montagne "sicure"?
I soldi europei sono soldi avvelenati, sempre.
Di autoctoni ne erano rimasti 3.
Si, hanno ripopolato, ma come?
Senza piani di controllo, alla pregaiddio, ed i risultati si inizia a vederli.
Chiaramente l'orso da l'orso, mica ha diritti e doveri come chi possiede una morale....
Si ma l orso bruno è specie autoctona
C è sempre stata in quelle zone.
È ovvio che se è estinto lo prendi da un altra zona. :Asd:
Ma è la stessa specie.
Per il ripopolamento vi sono studi ed è stata programmata.
Non saprei dire se è fatta bene o male e perché.
Prova a spiegarti.
Resident Evil
16-04-23, 12:18
Questo però succede da qualche milione di anni, come per tutti gli altri animali. Non se lo ricordavano, quando hanno ripopolato? Perché la barzelletta dell'orsa cattiva è la cosa più insopportabile da sentire di tutta questa storia. Se anche rimanesse un'orsa sola con due cuccioli, probabilmente sbudellerà anche lei il prossimo tizio che si infilerà di corsa tra lei e la prole. Se si vogliono zero incidenti con gli orsi, bisogna togliere gli orsi, non ripopolare e sperare che gli orsi si comportino diversamente da tutti gli altri animali. Dite al presidente della Provincia autonoma di Trento di provare a minacciare una faina di due chili con i cuccioli, e poi vediamo come ne esce.
Bingo.
E se volete sapere il motivo, basta guardare cosa sta succedendo adesso. Quanti vorranno andare in vacanza sulle nostre montagne dopo aver letto la notizia? Quanti hanno già disdetto? E quali altri paesi europei offrono montagne "sicure"?
Immagino le stesse mezze seghe che continuano a farsi i tamponi
Bingo.
In verità i fondi europei sono un sacco controllati.
devi presentare un piano ben strutturato ed è sottoposto a verifiche.
Spesso. Anzi continuamente perdiamo fondi europei perchè non siamo in grado di anche solo presentare un progetto preciso ed esauriente.
A fare il piano siamo brafissimi
Il problema è quando poi i soldi arrivano per davvero
Tra l’altro quanto cazzo paghiamo la UE,mi sa che si limitano a restituirci una minima parte
Si ma l orso bruno è specie autoctona
C è sempre stata in quelle zone.
È ovvio che se è estinto lo prendi da un altra zona. :Asd:
Ma è la stessa specie.
Per il ripopolamento vi sono studi ed è stata programmata.
Non saprei dire se è fatta bene o male e perché.
Prova a spiegarti.
Ogni specie ha una precisa diffusione geografica, chiamata areale, nella quale essa si è originata ed evoluta. una specie è definita autoctona (dal greco auto=medesimo e chthon=terra) quando essa ha avuto origine nel medesimo areale in cui al momento vive, risultando così indissolubilmente legata al suo territorio.
Anche il cinghiale è stato reintrodotto, stessa specie, ma proveniente da zone geografiche in cui ha preso delle caratteristiche molto diverse( dimensioni, prolificitá).
Gli orsi sloveni sono abituati ad una presenza umana molto ridotta,è più facile che anziché fuggire decidano di attaccare,proprio perché hanno sviluppato caratteristiche diverse rispetto ai più timidi cugini italiani.(hanno perso il timore per le persone perché non pressati da attività venatoria e si comportano come ogni grande predatore quando percepisce una presenza in un territorio che considera completamente suo).
Ecco perché li considerano alieni al territorio italiano( mica tutti eh, ci sono voci altrettanto autorevoli che non sono affatto d'accordo)
Perché è stato gestito malissimo cerco di spiegarlo dopo, se interessa ( in ogni caso rappresento una parte dell'opinione degli addetti ai lavori, ovviamente c'è chi non è assolutamente d'accordo)
A fare il piano siamo brafissimi
Il problema è quando poi i soldi arrivano per davvero
Tra l’altro quanto cazzo paghiamo la UE,mi sa che si limitano a restituirci una minima parte
ma in verità recentemente è successo che non siamo neanche riuscire a presentare piani per spenderne almeno 15 di miliardi europei. Soglia minima che se non oltrepassi scatta il disimpegno automatico del totale dei fondi :bua:
Mi pare abbiano chiesto proroghe che scadano a luglio di quest'anno
In verità i fondi europei sono un sacco controllati.
devi presentare un piano ben strutturato ed è sottoposto a verifiche.
Spesso. Anzi continuamente perdiamo fondi europei perchè non siamo in grado di anche solo presentare un progetto preciso ed esauriente.
Nessuno ha detto il contrario.
Però guarda caso quando il progetto va in porto stranamente fa più danni che altro
Questo però succede da qualche milione di anni, come per tutti gli altri animali. Non se lo ricordavano, quando hanno ripopolato? Perché la barzelletta dell'orsa cattiva è la cosa più insopportabile da sentire di tutta questa storia. Se anche rimanesse un'orsa sola con due cuccioli, probabilmente sbudellerà anche lei il prossimo tizio che si infilerà di corsa tra lei e la prole. Se si vogliono zero incidenti con gli orsi, bisogna togliere gli orsi, non ripopolare e sperare che gli orsi si comportino diversamente da tutti gli altri animali. Dite al presidente della Provincia autonoma di Trento di provare a minacciare una faina di due chili con i cuccioli, e poi vediamo come ne esce.
Questo ci chiediamo, quando gli diamo degli incompetenti accecati da un'ideologia distorta.
E nessuno selettore o forestale considera cattiva quella bestia, è solo pericolosa. Ne facciano quello che vogliono, ma va tolta da lì
Per quello quotavo orologio, così o limitano l'accesso pubblico ai boschi, oppure si ritorna a passeggiare con la carabina in spalla( tranquilli è infattibile)
Vi dico solo come siamo messi in Toscana con i cinghiali:
Il piano regionale di abbattimenti per il 2022 prevedeva il prelievo di 4000 capi ( solo per mantenere l'equilibrio dell'ecosistema, non si parla di sterminio o eradicazione)
Capi prelevati 2400, la situazione è completamente fuori controllo
Ogni specie ha una precisa diffusione geografica, chiamata areale, nella quale essa si è originata ed evoluta. una specie è definita autoctona (dal greco auto=medesimo e chthon=terra) quando essa ha avuto origine nel medesimo areale in cui al momento vive, risultando così indissolubilmente legata al suo territorio.
Anche il cinghiale è stato reintrodotto, stessa specie, ma proveniente da zone geografiche in cui ha preso delle caratteristiche molto diverse( dimensioni, prolificitá).
Gli orsi sloveni sono abituati ad una presenza umana molto ridotta,è più facile che anziché fuggire decidano di attaccare,proprio perché hanno sviluppato caratteristiche diverse rispetto ai più timidi cugini italiani.(hanno perso il timore per le persone perché non pressati da attività venatoria e si comportano come ogni grande predatore quando percepisce una presenza in un territorio che considera completamente suo).
Ecco perché li considerano alieni al territorio italiano( mica tutti eh, ci sono voci altrettanto autorevoli che non sono affatto d'accordo)
Perché è stato gestito malissimo cerco di spiegarlo dopo, se interessa ( in ogni caso rappresento una parte dell'opinione degli addetti ai lavori, ovviamente c'è chi non è assolutamente d'accordo)
è tipo la tesi di zunino.
In realtà leggevo che non c'è prova di questo.
150 anni fa erano un'unica grande popolazione. E l'aereale era uno.
(tra l'altro si spostano di centinaia di km dall'areale d'origine, ma vabbè)
Quindi fino a poche decine di anni fa l'orso bruno alpino e l'orso bruno dinarico si rimescolavano abbomba: è letteralmente lo stesso orso geneticamente (analisi del DNA)
Detto ciò, magari l'ambiente ha modificato il comportamento dell'orso sloveno. Più aggressivo per qualsiasi motivo. Ma ovviamente la popolazione attuale.
A questo punto dobbiamo confrontarlo con gli orsi autoctoni della catena alpina. E' naturalmente un problema trovarli perchè rarissimi.
Negli anni 80 c'era una sola femmina anzianotta e negli anni 90 nessuna riproduzione.
Non ha quindi molto senso... per semplici motivi numerici.
Dobbiamo quindi risalire a tempi un cui l'orso autoctono (quello che tu sostieni che è più tranquillo rispetto all'orso sloveno) era presente in maniera più massiccia
Si parla del 1900.
ti cito dal sito della provincia di trento
"A quel tempo, la potenziale pericolosità delle orse accompagnate da cuccioli era parte del sapere popolare. Numerose testimonianze scritte confermano tale concetto. Per esempio, il caso dell’orsacchiotto sottratto alla madre a Pejo nel 1845, dove per poco l’orsa non demolì sia la baita dove i rapitori si erano rifugiati, che gli occupanti stessi; oppure, il caso di un uomo sfregiato permanentemente al viso in Val di Concei (Ledro) nel 1879, per essere finito a pochi passi da un’orsa mentre questa stava allattando; o ancora, i casi di orse che, incalzate da cacciatori, difesero come furie se stesse e i propri cuccioli, in Val di Borzago nello stesso 1879, o in Val di Tovel nel 1888. Infine, sono molto noti vari episodi di caccia all’orso conclusisi con il ferimento o la morte di cacciatori."
Sembrano aggressivi tanto quanto gli sloveni.
A questo punto andiamo a vedere quanti orsi sloveni hanno attaccato per predazione e non per difesa (con cuccioli, oppure perchè il tizio aveva il cane che gli è corso dietro. Oppure perchè già ferito)
Be. Zero casi in europa.
Du ballz che domande semplici vanno argomentate a lungo, quindi pippone walloftext
- - - Aggiornato - - -
Ah AGGIUNGO.
Io son cmq favorevole all'abbattimento in alcuni casi.
Tipo la slovenia ne abbatte tipo 230.
Fa bene
Sono troppi
Per quel territorio max 500. E loro sono a 1000 e passa
Sembrano aggressivi tanto quanto gli sloveni.
A questo punto andiamo a vedere quanti orsi sloveni hanno attaccato per predazione e non per difesa (con cuccioli, oppure perchè il tizio aveva il cane che gli è corso dietro. Oppure perchè già ferito)
Be. Zero casi in europa.
un attacco è un attacco,per me gli puoi anche firmare la giustificazione, ma tale rimane. (sempre se ti interessa il posto attuale in catena alimentare, o più semplicemte non ti riguarda e ti manca l'empatia)
io non ho capito se leggi selettivamente o sei in malafede.(magari scrivo come un cane e non si capisce, ci stò)
Quale parte di "hanno perso il timore per le persone perché non pressati da attività venatoria" non recepisci?
In slovenia gli tirano, da noi non si può. Gli animali ci temono/temevano perchè consci di rischiare la pelle, mica perchè si puzza.
I nostri vecchi orsi autoctoni ci temevano perchè rischiavano la vita ad incontrarci, ma mica scappavano tutte le volte(come già detto hanno un carattere anche loro, ma NORMALMENTE,preferivano levare le tende di fronte ad un possibile rischio mortale, a volte no.
La fauna importata dalla slovenia, ha perfettamente capito che qui non si spara (ma seconde te perchè i cinghiali scendono nelle città? è lo stesso motivo), mettici che è un bel pò più succettibile e ti ritrovi con bestie che anzichè battere in ritirata se la giocano, non hanno mai visto un uomo con un fucile(e non possono insegnare ai cuccioli a temerci, perchè di fatto il timore lo hanno perso)
ps: Zunino e Messner non è che siano degli scappati di casa della LAV eh.
Nightgaunt
16-04-23, 13:37
L'unica vera soluzione:
https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/56e0284901dbaed599e95b7a/1463709789249-C5L2GACFPW8GIJZK7R6Y/image-asset.jpeg
Ma quindi importa poco se è autoctono o viene portato dalla Slovenia.
La discriminante è il fatto di sparargli. Quindi
Tipo se gli han sparato sono più confidenti. Han perso la paura per l uomo e lo attaccano.
Se era invece un orso a cui non era mai stato sparato il tizio si salvava perché probabilmente meno aggressivo.
Ma scusa. Non è più evidente che è un singolo episodio sia che l orso sia cacciato o meno.
Se gli caghi il cazzo 99 scappa
1 reagisce?
Poi una domanda interessante. I figli di quelli cacciati, saranno di nuovo accettabili o no. Saranno nuovamente più pacifici?
Ah per zunino
Ma il principio di autoritÃ* non esiste: vi sono premi Nobel che han cappellato molto peggio.
Ma quindi importa poco se è autoctono o viene portato dalla Slovenia.
La discriminante è il fatto di sparargli. Quindi
Tipo se gli han sparato sono più confidenti. Han perso la paura per l uomo e lo attaccano.
Se era invece un orso a cui non era mai stato sparato il tizio si salvava perché probabilmente meno aggressivo.
Ma scusa. Non è più evidente che è un singolo episodio sia che l orso sia cacciato o meno.
Se gli caghi il cazzo 99 scappa
1 reagisce?
Poi una domanda interessante. I figli di quelli cacciati, saranno di nuovo accettabili o no. Saranno nuovamente più pacifici?
Ah per zunino
Ma il principio di autoritÃ* non esiste: vi sono premi Nobel che han cappellato molto peggio.
Sarebbe importato se non si fossero estinti gli autoctoni, adesso hai altri animali.
La discriminante è si la confidenza ma soprattutto la densità, se non hanno paura siamo soltanto dei fragili e piccoli pezzi di carne, con un buffetto si tolgono un arto.
Se li si vuole rispettare bisogna far si di non incontrarli.Quindi o sono un numero congruo oppure per noi è rischioso andare dove potenzialmente vivono.
(Se gli caghi il cazzo 99 scappa
1 reagisce?) : vuoi andare a fare le prove?
Ci stà di vedere un orso anche 20 volte di fila e tutto è ok, si, ci stà.
(Poi una domanda interessante. I figli di quelli cacciati, saranno di nuovo accettabili o no. Saranno nuovamente più pacifici?) non sono macchine, non stai dando input, non li stai inserendo. qualcuno si ,qualcuno no.
(Ah per zunino) "«Per quanto riguarda il caso dell'aggressione di Terlago, c'è da dire una cosa in difesa dell'orso, l'unica che i quotidiani non hanno mai detto, forse perché scomoda o non politicamente corretta: quegli orsi così aggressivi che da oltre un decennio scorrazzano per il Trentino non sono più orsi trentini, sono orsi sloveni. Come è per l'uomo, anche gli animali hanno caratteri comportamentali diversi da popolazione a popolazione. E gli orsi sloveni hanno un carattere più aggressivo di quello che avevano gli orsi italiani che vivevano in Trentino fino a pochi anni fa»."
non mi risulta che sia stato smentito in parte o completamente, mi sbaglierò.
Una cosa per precisazione.
Non esiste l orso sloveno.
Che scritto così sembra caratteristica di quel ceppo
Altrimenti sembra che l orso sloveno è così a prescindere.
Puoi dire che "secondo me un orso cacciato non ha paura dell' uomo ed è più aggressivo"
Qui si va nell' opinione. Io ad esempio ti chiederei di dimostralo.
Perché dici questo?
Perché in Slovenia sono cacciati e ci sono statisticamente più aggressioni?
Perché la popolazione troppo numerosa li porta a invadere territorio umano?
Vi sono 5 o 6 morti l anno in Slovenia?
in un secolo negli usa l'orso nero diffuso dall'alaska al canada sino al nord del messico ha ucciso 60 persone di che parliamo? ne sono morte di più per aver mangiato pizza con l'ananas
Anche i cinghiali di 140kg, sono sus scrofa come quelli sardi di 35kg...
Scusa, ma io devo dimostrarti che? :asd:
Scaricati delle dispense da un atc sulla gestione della fauna selvatica!
Be dammi due dati. Così ti vengo incontro!
https://www.youtube.com/watch?v=BcOH9gtP_D4
Certo, c'è pure questo sistema fighissimo con le luci. Gli orsi si avvicinano e ZZAP muoiono bruciati.
Pure le racchette antiorso che danno le scosse e muoiono fulminati, quelle sono proprio fighe :sisi:
Sapevo che esistono pure degli attrezzi, che s'impugnano, che premendo un coso fa scattare un animale (mi sembra "il gatto" o "il cane") che colpendo un cilindro di metallo fa uscire ad alta velocità altro metallo che provoca tanto dolore all'eventuale umano-stronzo che si trova sulla traiettoria
fossi un runner che ha voglia di correre in un posto dove so esserci degli orsi e non essendo uno sprovveduto correrei con una bomboletta di spray antiorso. O il peso della bomboletta può peggiorare drasticamente le prestazioni? mah.
io faccio il tifo per l'orso. l'uomo si crede superiore agli altri animali. superiore sto cazzo.
odio l'umanità. siamo troppi. siamo il virus del pianeta. dai 12 anni in su dovremmo essere vaporizzati all'istante. problema risolto.
Sì, l'ho menzionato prima, funziona pure bene, tipo che se usato adeguatamente nel 90% dei casi risolve l'aggressione.
Il problema è che in Italia abbiamo leggi al riguardo completamente assurde, non puoi comprare nulla per autodifesa, quindi anche gli spray urticanti seri non puoi averli.
Io per il lavoro che faccio una bomboletta di spray urticante la vorrei volentieri ma, niente, posso solo comprare la vernice che imbratta l'aggressore così diventa tutto rosso ed è triste.
Marlborough's
16-04-23, 20:19
fossi un runner che ha voglia di correre in un posto dove so esserci degli orsi e non essendo uno sprovveduto...
:uhm:
Ma io la butto lì
Siccome la popolazione è minima ed è già monitorata.
Mettere un radiocollare (che funziona e non scarico asd)
Chi si avventura in posti con orso segnalato si compra una ricevente.
Se c è un orso in zona 200 m bippa.
Io levo le tende e via
Non è una soluzione a basso costo ed efficiente
Invece che molti discorsi nevrotici?
Ma io la butto lì
Siccome la popolazione è minima ed è già monitorata.
Mettere un radiocollare (che funziona e non scarico asd)
Chi si avventura in posti con orso segnalato si compra una ricevente.
Se c è un orso in zona 200 m bippa.
Io levo le tende e via
Non è una soluzione a basso costo ed efficiente
Invece che molti discorsi nevrotici?
il radiocollare ha delay anche di oltre 6 ore, prende solo in certe situazioni, serve a monitorare l'area dove si sposta, non gli spostamenti in real time
Poi c'è troppa gente che va in montagna, troppi turisti :nono: non c'è modo di educarli o di farli equipaggiare a dovere per le emergenze, quindi l'unica, come sempre, è lasciare che la natura e la sorte facciano il loro corso :sisi:
il più delle volte va bene, altre ci scappa l'incidente o il morto :boh2:
un po' come i bambini che passano vicino a casa di
ogni tanto ci scappa l'incidente ma nulla, quelli insistono a provocare
Marlborough's
17-04-23, 09:03
un po' come i bambini che passano vicino a casa di
ogni tanto ci scappa l'incidente ma nulla, quelli insistono a provocare
A casa di Bicio?
il radiocollare ha delay anche di oltre 6 ore, prende solo in certe situazioni, serve a monitorare l'area dove si sposta, non gli spostamenti in real time
Ma veramente i collari per cani e gatti durano 30 gg...
Robe da pochi euro su Amazon...
Non serve GPS.
Raggio 500m
Uhm
Ma infatti, ho preso un GPS con schermo che dura una settimana con segnalazione di posizione ogni 10 minuti...si parla di oltre un mese se si allunga il timing del GPS.
...e si parla di robo con schermo e cazzi e matti...
Uno scatolotto di un chiletto only gps con posizione chessò...un blip ogni 12 ore...potrebbe durare ANNI...
Cosa che già avviene, il problema è il cambiare batteria (che vuol dire cercarlo, addormentarlo...e bla bla...). Insomma la cosa moltiplicata per XXXX numero di esemplari diventa molto molto impegnativa.
Io sto dell'idea che certi MAMMIFERI non possano più stare nel nostro contesto....e mi riferisco ai lupi (e grazie al cazzo che quando visti da soli sono impauriti) e appunto gli orsi.
...e no...non sono paragonabili alle zanzare o bisce o altro...
quindi sono un genio.
ho risolto il problema in 2 sec.
Orologio, ma quel dispositivo che dici che hai preso, come invia i dati della tua posizione al server? :uhm: collegamento satellitare immagino :uhm: visto che in montagna non c'è campo :uhm:
:uhm:
FOSSI un runner... FOSSI...
ed anche fossi un runner di certo non sentirei il bisogno impellente di correre in una zona dove potrebbero esserci dei pericoli.
meno pericolosa la tangenziale, a questo punto...
un po è andarsela a cercare. come quelli che fanno a fare sci fuori pista e poi rompono pure i coglioni ai soccorsi quando vengono sepolti dalle slavine/valanghe; mettendo pure a rischio la vita dei soccorritori
Ma in fin dei conti qualcuno ha mai mangiato l'orso? E' una carne buona?
Ossessione
17-04-23, 14:19
non si mangiano gli animali belli
quindi sono un genio.
ho risolto il problema in 2 sec.
A volte gli prende campo dopo giorni :asd:
E no, non sono i gps dei gattini, devono reggere delle discrete sollecitazioni. In più non ho mai visto una lipo che possa durare più di due anni senza ricarica, ma in questo potete smentirmi assolutamente.
Comq sarebbe bene che la collettività sappesse quanto costa catturare e spostare in sicurezza un singolo plantigrade...( dipende molto anche dove va portato, ma sono cifre a 4 zeri, a salire), per adesso non mi è riuscito di parlare con un biologo che sia favorevole.( anche perché se si decide di spostarli sono comunque decine, a cadenza regolare, è una follia, ma di questi tempi decidono tutti, ma non quelli competenti)
- - - Updated - - -
Certo che è buona, come tutta la selvaggina cotta bene
edit:ho sbagliato a quotare
La regia mi dice che non é affatto male
Ragazzi, se le informazioni GPS di 'ste bestie fossero dominio pubblico, in tempo reale poi, mica servirebbe ai jogger per evitarli tramite pratica applicazione: tempo un quarto d'ora arriverebbero i simpaticoni con lo spingardino :asd:
https://www.outdoorcanada.ca/dining-on-black-bear/
https://i.imgur.com/51ggpsl.png
Orologio, ma quel dispositivo che dici che hai preso, come invia i dati della tua posizione al server? :uhm: collegamento satellitare immagino :uhm: visto che in montagna non c'è campo :uhm:
Lato GPS (Galileo e satelliti di altre nazioni più o meno nemiche) cioè tutto ciò che riguarda la navigazione... sono i classici satelliti gratuiti per tutti (che poi sono gratuiti per permettere ai poteri forti di controllarci... :snob: ).
Mentre tutto ciò che riguarda la messaggistica, l'invio della posizione costante al "server" e possibilità di essere monitorato da chi ha le credenziali per accedere e le chiamate di SOS....ci vuole l'abbonamento IRIDIUM (con piani mensili o annuali a seconda delle esigenze).
Non c'è SIM ma l'IMEI dell'apparecchio si fonda indissolubilmente con l'account del proprietario e il suo abbonamento...e la stessa cosa vale per le mappe che si acquistano...
si ma anche senza GPS, se il problema è la batteria.
Un semplice ping
il mio device ogni tot secondi (impostabile) emette un segnale.
Quello lo ricarico ogni giorno e via.
Cioè la tecnologia ce l'abbiamo ed è una cazzata.
https://media.tenor.com/OHaBA2CrdssAAAAd/addio-amici.gif
non si mangiano gli animali belli
La pecorella è bella e simpatica. Ma è anche altrettanto buona.
Per non parlare del maialino
O dell'agnellino
O del vitellino
...
belli, bravi e buoni.
Infatti vorrei trovare la forza di diventare vegetariano
ma per scopare?
cioè mi fa strano che fai sti discorsi cek.
Non sei un tipo particolamente profondo o etico.
>con cuccioli
e anche la teoria del "è l'orsa violenta pazzah" va a farsi benedire
ma per scopare?
>con cuccioli
:cattivo:
cut..
posteresti il nome di tale dispositivo, che sono curioso? :uhm:
o il link dove lo hai comprato :sisi:
ah ok. Quindi catturata e aveva 3 cuccioli al seguito.
Be direi la teoria orso bruno, che se vive in slovenia diventa più aggressivo, non è questo il caso.
Ossessione
18-04-23, 14:55
sono animali
se anche gli uomini e le donne fossero ancora istintivi e difendessero i cuccioli o gli affetti a costo di ammazzare forse ci sarebbero i morti ma sarebbe una società migliore
e tutti a scagliarsi contro l'orsa perché è morto uno di cui non vi frega niente, e magari domani uscite in compagnia con della gente che vi sta sulla palle e volete morta
certo.
cmq giusto per curiosità ho cercato i localizzatori, per chi diceva che è impossibile.
ci sono delle robbe per le mucche
la batteria pare duri fino ad un anno e mezzo
https://digitanimal.it/product/localizzatore-gps-per-mucche/
scorrete per vedere le caratteristiche.
E questo fa da GPS.
Che manco servirebbe
Basterebbe un beeper
ma per scopare?
cioè mi fa strano che fai sti discorsi cek.
Non sei un tipo particolamente profondo o etico.
E'profondo come il buco vaginale di Cicciolina nei suoi migliori anni
certo.
cmq giusto per curiosità ho cercato i localizzatori, per chi diceva che è impossibile.
ci sono delle robbe per le mucche
la batteria pare duri fino ad un anno e mezzo
https://digitanimal.it/product/localizzatore-gps-per-mucche/
scorrete per vedere le caratteristiche.
E questo fa da GPS.
Che manco servirebbe
Basterebbe un beeper
inizio OT:
in svizzera ho un ex collega che fa il software di strumenti diagnostici per mucche, non solo localizzatore GPS ma monitorizza anche tutti i sistemi vitali del pio bove, capisce se sta bene, scambia i dati con il server, una roba spaziale.
(lavorando i svizzera prende barcate di soldi)
fine OT
Manca solo una collega che fa la mucca, a questo punto
sono animali
se anche gli uomini e le donne fossero ancora istintivi e difendessero i cuccioli o gli affetti a costo di ammazzare forse ci sarebbero i morti ma sarebbe una società migliore
e tutti a scagliarsi contro l'orsa perché è morto uno di cui non vi frega niente, e magari domani uscite in compagnia con della gente che vi sta sulla palle e volete morta
ah si un'ottima società se facciamo come mamma orsa, che da un giorno all'altro (letteralmente) abbandona i cuccioli (cresciuti) perché deve scopare nuovamente, ed è meglio se se ne vanno in fretta perché al suo nuovo compagno possono stare sulle palle e li può ammazzare.
- - - Updated - - -
>con cuccioli
e anche la teoria del "è l'orsa violenta pazzah" va a farsi benedire
ah se ammazza perché ha i cuccioli allora poverina, il cuore di una mamma...
Guarda che non c'è alcuna condanna morale per l'orso, se uccide perché ha i piccoli, perché ha fame o per istinto predatorio è assolutamente uguale e normale. E' un orso bruno cazzo, quello fa, non ha morale o senso di colpa, vive di istinti.
ah se ammazza perché ha i cuccioli allora poverina, il cuore di una mamma...
Guarda che non c'è alcuna condanna morale per l'orso, se uccide perché ha i piccoli, perché ha fame o per istinto predatorio è assolutamente uguale e normale. E' un orso bruno cazzo, quello fa, non ha morale o senso di colpa, vive di istinti.
No non hai preso il mio discorso. Qui pieno di montati che spargevano teorie sugli orsi assassini che hanno assaporato il sangue ed ora so' matti. La realtà sta giungendo a noi attraverso dati fattuali - che è quello che dicevo dall'inizio.
Il mio discorso, da sempre, era agire in base ai dati e non in base al sindaco leghista che fa le grigliate d'orso. Questo ha generato qualche risposta stizzita. :asd:
Ora i cuccioli saranno incavolati neri che ke abbiamo portato via la madre e cresceranno con la rabbia negli occhi verso gli umani :sisi:
Poi diremo che sono "orsi problematici" che vanno abbattuti tra qualche anno :sisi:
"Quando sarai grande, se la cosa ti brucerà ancora e vorrai vendicarti, io ti aspetterò"
No non hai preso il mio discorso. Qui pieno di montati che spargevano teorie sugli orsi assassini che hanno assaporato il sangue ed ora so' matti. La realtà sta giungendo a noi attraverso dati fattuali - che è quello che dicevo dall'inizio.
Il mio discorso, da sempre, era agire in base ai dati e non in base al sindaco leghista che fa le grigliate d'orso. Questo ha generato qualche risposta stizzita. :asd:
che tra l'altro un mio amico è stato in est europa e lo ha mangiato l'orso, e dice che fa schifo
A me invece han detto che è buono
Forse dipende da come lo si cucina
Andrà tolto bene il selvatico, io se fosse in bistecche farei una marinatura prima nella birra e poi nell'aglio partendo due giorni prima
Ci verrebbe fuori un bellissimo cartone animato giapponese anni 80 da vedere su bim bum bam...
Si chiamerebbe Galf...l'orso buono con la luce negli occhi...che scappa dai cacciatori, ma quando si arrabbia si arrabbia...
Ogni puntata autoconclusiva, dove l'orso Galf si trova in problemi vari, ma poi aiuta animali e persone....ma con la ricerca dei cuccioli persi come main principale che ricollega ogni puntata...
Muta la Padania
Nell'oscurità
C'è una luce strana
Galf vuole fotografar!
Per vedere l'Orsa
Si allontanerà
Ma un uomo di corsa
Ruba i cuccioli di Galf!
Galf l'orsetto metrosexual
Con la reflex giusta
Indaga e fa giustizia vera
Galf cerca i figli di adozione
Omogenitorial
Il corridore bianco
Li ha presi da mangiar
E Galf con passo lesto
Molto presto
Lo troverà
Non mi hai dato molto su cui lavorare orolò
ah si un'ottima società se facciamo come mamma orsa, che da un giorno all'altro (letteralmente) abbandona i cuccioli (cresciuti) perché deve scopare nuovamente, ed è meglio se se ne vanno in fretta perché al suo nuovo compagno possono stare sulle palle e li può ammazzare.
A dire il vero il modus operandi che hai descritto è molto diffuso anche nella società moderna, forse l'unica differenza è che la femmina non abbandona i cuccioli ma abbandona l'ex marito ma per il resto ci siamo
Ma dite riusciranno a sopravvivere da soli senza la madre?
Ormai erano irrecuperabili, la madre avrà già insegnato loro a cacciare l'uomo
Ma dite riusciranno a sopravvivere da soli senza la madre?
Un orsetto ha bisogno di un papà orso e di una mamma orsa
Ossessione
19-04-23, 09:51
Un orsetto ha bisogno di un papà orso e di una mamma orsa
e se mamma orsa fa le pompe per mantenersi?
JJ4 sta in cella con M49 (uno che è già evaso due volte)
chissà a cosa stanno pensando i gruppi di ritardimalisti
Ossessione
19-04-23, 10:14
odiate tutti quanti e poi volete ammazzare un'orsa perché ha ucciso uno di cui vi fotte sega
meno male che c'è un internet di distanza :asd:
io la vorrei solo trasferire nella tua zona, così vediamo se ti passa la voglia di fare battutine
Ossessione
19-04-23, 10:27
qui ci sono sempre stati lupi e cervi
basta andare alla pineta e ti può incornare un cervo. non per questo ora li sterminiamo
tigerwoods
19-04-23, 10:36
non per questo ora li sterminiamo
di sicuro lo spezzatino di cervo continuo a magnarmelo.
Marlborough's
19-04-23, 10:42
basta andare alla pineta e ti può incornare un cervo. non per questo ora li sterminiamo
Un cervone maschio e' potenzialmente letalissimo, vero.
Pero' non mi e' chiara una cosa, il poveretto non era sufficientemente informato?
Le autorita' competenti etcetera hanno colpe in questo senso?
Va da se che se sei al corrente di tutto e ti metti a correre, per di piu' tutto solo, sei un mentecatto forte...
Boh :uhm:
Non li sterminiamo PER ADESSO
io la vorrei solo trasferire nella tua zona, così vediamo se ti passa la voglia di fare battutine
Credo sia un problema di conoscenza della lingua italiana;
Proprio non gli entra nel cervello la differenza tra controllo ed eradicazione.
Ossessione
19-04-23, 11:52
Credo sia un problema di conoscenza della lingua italiana;
Proprio non gli entra nel cervello la differenza tra controllo ed eradicazione.
ma se non abbiamo mai discusso :asd:
Ti risulta che i cervi vengano sterminati?
Ecco.
Ah, scusa non mi riferivo soltanto a te
che poi cervi son durissimi da uccidere.
hanno la pelle durissima
e il pelo è tipo altro che i pennelli cinghiale
poi puzzano tantissimo
regalami una casa nel bosco, se mi dici che ci sono gli orsi nel raggio di 200km mi adatto, qui a neanche 10km c'ho Termini, è più rischiosa.
Resident Evil
19-04-23, 14:40
Ormai erano irrecuperabili, la madre avrà già insegnato loro a cacciare l'uomo
Poi essendo figli di un'orsa assassina avranno anche loro la sete di sangue umano nel DNA.
regalami una casa nel bosco, se mi dici che ci sono gli orsi nel raggio di 200km mi adatto, qui a neanche 10km c'ho Termini, è più rischiosa.no, c'è solo JJ4 coi cuccioli.
Marlborough's
19-04-23, 15:39
no, c'è solo JJ4 coi cuccioli.
Che sono orsi, per l'appunto :fag:
Che sono orsi, per l'appunto :fag:
appunto :fag:
no, c'è solo JJ4 coi cuccioli.
apposto, prenderò le mie chance con JJ4 piuttosto che i rumeni con il coltello o i drogati al volante, grazie, attendo la mia casa
Iniziano le disdette agli alberghi
https://www.ilgiorno.it/sondrio/cronaca/orso-paura-orienteering-lb8xwrdc
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Trento, orso scende dal balcone tra le urla degli abitanti
https://www.la7.it/intanto/video/trento-orso-scende-dal-balcone-tra-le-urla-degli-abitanti-15-04-2023-480719
Trentino, si imbattono in un orso sulla pista ciclabile di Malosco
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/04/15/trentino-si-imbattono-in-un-orso-sulla-pista-ciclabile-di-malosco-il-video-girato-da-una-donna-che-lo-ha-diffuso-sui-social/7131458/
Ossessione
19-04-23, 16:21
il wwf si è espresso (andate a cercare) e ha detto che la devono piantare di fare media e campagna elettorale sugli orsi
e hanno ragione
Trentino, avvistato un orso in zona urbana ma è la brigata Wagner
il wwf si è espresso (andate a cercare) e ha detto che la devono piantare di fare media e campagna elettorale sugli orsi
e hanno ragione
eh ma non sanno di cosa parlano cit
e hanno ragione
Esatto.
Negli altri paesi le popolazioni di tutti i selvatici vengono mantenute in equilibrio senza troppi piagnistei.
Bingo.
:legge:
appunto :fag:
Che poi a stare nel bosco c'è da lavorare davvero, altro che orsi e lupi.
Ogni tanto qualche metrossesuale lo vedo,6 mesi/due anni, poi le case tornano in affitto.... :asd:
Ossessione
19-04-23, 16:51
ma anche stare al paese col bosco dietro (tipo me)
va bene per chi ama andare in montagna con l'auto e per le famiglie con i genitori pallosi
metropoli tutta la vita
Nightgaunt
19-04-23, 17:01
Facciamoci regalare gli HIMARS dall'Ucraina e puniamo questa aggressione.
Facciamo così, gli mettiamo il collarino che manda il segnale da piccoli e una volta raggiunta una certa età parte automaticamente il missile.
Possiamo pure farci prestare quelli con le lame dagli americani, così in parte recuperiamo vendendo la carne agli sloveni e il pene ai cinesi.
Esatto.
Negli altri paesi le popolazioni di tutti i selvatici vengono mantenute in equilibrio senza troppi piagnistei.
perché c'è un ragionamento scientifico ed una cura per il paesaggio dietro, ragione per cui non hanno problemi con popolazioni di orsi molto superiori alla nostra
ma qui finché c'è gente come te che reagisce solo per emozioni andremo avanti a caso e gg
Suprematisti umani contro ecofascisti, secondo me il governo non si rende conto che questa ennesima "emergenza" sta spaccando la destra più di quanto creda
- - - Aggiornato - - -
Esatto.
https://twitter.com/nytimes/status/1648656212915806208
Marlborough's
19-04-23, 18:17
perché c'è un ragionamento scientifico ed una cura per il paesaggio dietro, ragione per cui non hanno problemi con popolazioni di orsi molto superiori alla nostra
ma qui finché c'è gente come te che reagisce solo per emozioni andremo avanti a caso e gg
C'e' il ragionamento e tutto il resto, ma soprattutto non c'e' nessun fungaiolo pirla che se vede gli orsini gli corre incontro per scattare foto, carezzargli la testina e beccarsi una zampata dalla mamma che pesa 500 chili.
Cosa successa davvero non troppi anni fa ad un tizio che se la cavo' con una ferita ad un piede.
O al limite, se capita, convengono tutti sul fatto che sia un pirla e bon.
Pff 500 chili
Hold my bear
https://youtu.be/rbE53XUtVw0
C'e' il ragionamento e tutto il resto, ma soprattutto non c'e' nessun fungaiolo pirla che se vede gli orsini gli corre incontro per scattare foto, carezzargli la testina e beccarsi una zampata dalla mamma che pesa 500 chili.
Cosa successa davvero non troppi anni fa ad un tizio che se la cavo' con una ferita ad un piede.
O al limite, se capita, convengono tutti sul fatto che sia un pirla e bon.
Uddio su questo in Europa PENSO ci sia un tasso di scemenza simile :uhm: ma forse è perché sono inondato dalla scemenza americana e non ho idea di quanto sia disconnesso dalla realtà l'europeo medio
Mi è toccato leggere perché ti hanno quotato.
Dimmi quando e dove mi sono espresso in maniera emotiva in merito, tuttologo dei miei coglioni.( è una cosa talmente patetica che mi imbarazzo per te, ma tanto pare che la tua autostima sia a livelli tali che è oggettivamente inutile parlarti)
Il trentino boicottato da chi ha paura ....e boicottato da chi vuole tutelare gli animali....
Bhe...GG...
...andrà a finire che per alberghi e sentieri ci andranno solo gli orsi... :asd:
Mi è toccato leggere perché ti hanno quotato.
Dimmi quando e dove mi sono espresso in maniera emotiva in merito, tuttologo dei miei coglioni.
Ese, dall'inizio visto che io sto difendendo le procedure fatte a modino invece che la risposta emotiva ed ho ricevuto insulti per questo di ogni genere, non a caso state dando retta ad uno che oggi ha deciso che visto che non poteva sopprimere JJ4 è passato ad un altro orso, a caso, per un evento di Marzo. Chiaramente si sta agendo solo per politica, cosa che dico dall'inizio, ed ogni movimento della faccenda sta dando ragione a me, povero city dweller ignorante :asd:
Il trentino boicottato da chi ha paura ....e boicottato da chi vuole tutelare gli animali....
Bhe...GG...
...andrà a finire che per alberghi e sentieri ci andranno solo gli orsi... :asd:
qualcuno che cancella e viene amplificato dal megafono mediatico emotivo sulla questione non è un boicottaggio del trentino :rotfl:
Bhe...GG...
Se lo boicottano come Hogwarts legacy tutto a posto
oggi c'era il MXGP 2023 in Trentino tra l'altro :asd:
https://twitter.com/mxgp/status/1648689221165539330
il campionato mondiale di motocross.
sicuramente la scuoletta di orienteering che cancella, con l'articoletto titolato “Non osiamo correre nei boschi della zona, dopo il micidiale attacco”, non è assolutamente strumentalizzazione mediatica buona per alimentare i boomers che non sanno manco cosa è Google
assolutamenteno
Ossessione
19-04-23, 19:09
converrai anche tu che la gente sui jeep è un po' diverso dai ragazzini che camminano nei boschi
Ese, dall'inizio visto che io sto difendendo le procedure fatte a modino invece che la risposta emotiva ed ho ricevuto insulti per questo di ogni genere, non a caso state dando retta ad uno che oggi ha deciso che visto che non poteva sopprimere JJ4 è passato ad un altro orso, a caso, per un evento di Marzo. Chiaramente si sta agendo solo per politica, cosa che dico dall'inizio, ed ogni movimento della faccenda sta dando ragione a me, povero city dweller ignorante :asd:
qualcuno che cancella e viene amplificato dal megafono mediatico emotivo sulla questione non è un boicottaggio del trentino :rotfl:
Come immaginavo...
Adesso capisco il perché di diverse cose.
Sei una macchietta da forum.
Almeno Raist trolla con intelligenza, tu purtroppo non ne hai abbastanza. L'ultima parola sarà ovviamente la tua e te la lascio più che volentieri. Povera creatura, sfogati.
converrai anche tu che la gente sui jeep è un po' diverso dai ragazzini che camminano nei boschi
Sure. Il problema è quando 2 scemi per i boschi che vengono amplificati da un giornaletto vengono tradotti da Utente_X su un forum in "STANNO BOICOTTANDO IL TRENTINO"
Torniamo sempre lì che questa situazione sta venendo gestita per scopo politico e per ritorno mediatico e sta andando sempre peggio :asd:
- - - Aggiornato - - -
Come immaginavo...
Adesso capisco il perché di diverse cose.
Sei una macchietta da forum.
Almeno Raist trolla con intelligenza, tu purtroppo non ne hai abbastanza. L'ultima parola sarà ovviamente la tua e te ka lascio più che volentieri. Povera creatura, sfogati.
non capisco perché pensi di rispondere ad argomenti con altri ad hominem, non so come questo pensi possa migliorare la tua situazione, ma ok, accetto l'ennesima conferma regalata - qualcuno sta tenendo il conto? 3-0? 4-0? Apposto così eh, o vogliamo fare Germania-Brasile?
L'obbiettivo è uccidere gli animali in eccesso, dagli orsi ai cinghiali e tutto ciò che sta nel mezzo... non importa se si faccia sensazionalismo o se si amplificano le notizie....
Ahahahahaha....[risata di Ming]
https://youtu.be/_QC7uMo1uPQ
No ma magari va uccisa. Ci sta. Il punto è che tipo appena è successo praticamente il circolino fascioleghista ha cominciato a sborrarsi addosso all'idea di poter commettere violenza gratuita, una scena tipo "ok dobbiamo capire cosa è succ-" NOOOOO CAZZO IN MANOOO MORTEEEE MORTEEEEEEE
che è un po' meme proveniente dal governo delle grigliate d'orso, della caccia al-qualsiasi-cosa, etc.
Questo sto criticando, non il fatto che probabilmente andrà fatto, è che è una decisione che viene presa a caso per puro riflesso politico, infatti mo stanno andando a prendere pure orsi che hanno aggredito in passato anche se magari stanno a farsi i cazzi loro per i monti :asd:
Btw questo sono io che 6 giorni fa leggevo nel futuro mentre il popolo dei boschi mi urlava insulti "sei solo un cittadino" :sisi:
così per farmi i pompini da solo
Just According to Keikaku
:rotfl: ti prego , scrivi ancora, ho un paio di colleghi che mi dicono di fomentarti ( siamo gente forse un pochino greve, non ci vegognamo, anche se sarebbe da fare un sorriso di circostanza :asd: )
Mi spiegate che benefici porta avere gli orsi in Trentino?
Ma per favore anche basta su, é uno spettacolo desolante
Spiacente, davvero.( ed in effetti hai completamente ragione)
Mi/ci definiamo.
:rotfl: ti prego , scrivi ancora, ho un paio di colleghi che mi dicono di fomentarti ( siamo gente forse un pochino greve, non ci vegognamo, anche se sarebbe da fare un sorriso di circostanza :asd: )
ese sì te e gli altri netturbini :asd: mo pure i colleghi, un Mann-verse fantasioso pur di non rispondere con fatti davanti all'asfaltaggio ricevuto :asd:
è troppo facile :asd:
edit: sottolineo, non siete grevi, siete semplici, è diverso.
- - - Aggiornato - - -
Ma per favore anche basta su, é uno spettacolo desolante
non ho deciso io di trasformare questo stupro in un omicidio
Ossessione
19-04-23, 20:18
galf dai una doccia calda e passa tutto
galf dai una doccia calda e passa tutto
ma mi sto divertendo così tanto :(
Mi spiegate che benefici porta avere il Trentino invece di essersi tenuti l'Istria?
doveroso fixed
Mi spiegate che benefici porta avere gli orsi in Trentino?
Mantengono la montagna pulita dai resti dei turisti che cadono nei burroni durante le escursioni
I balneari saranno contenti, così i turisti verranno al mare invece d'andare in montagna, soprattutto in estate :sisi:
Magari è tutto un astuto piano dei balneari, far proliferare gli orsi aggressivi in montagna :snob:
...ma poi gli albergatori della montagna inizieranno con gli squali e i kraken gettati nell'adriatico come risposta...
Dai su tra poco metteranno in vendita uno spray repellente apposito "Sburrayd: protegge da zanzare, zecche e orsi fino a 10 ore"
Per risollevare un po' gli animi e rientrare in topic direi di portare un po' di gvstose ricette del Maestro per meglio degustare le prossime sagre in Trentino
A proposito di Orsi
[sui quale ci avete sufficientemente sfrac. i cogl.]: beccatevi queste sempre walide
Ricettine d'orso
Orsi in salsa d'uovo
Prendete due o tre orsi di mezzana grandezza e lavateli; a questo scopo provvedetevi di alcuni capannoni affittati in zona stadio utili all'operazione e, muniti di systola e guanti da orso, lavateli bene e sciacquateli almeno tre volte. Non date eccessiva soddisfazione alle eventuali inquitudini delle bestiole, perché esse sono nemicissime dell'igiene, ed è proprio questo che assicura il loro caratteristico gvsto sarcigno. In una scodellina a parte scocciate tre ova freschissime e sbattetele, ma non troppo a lungo ché sennò si sfibrano; a questo punto mettete una mezza cipolla ed un mazzetto odoroso a soffriggere in adeguata parte di burro o olio, finché, rosolando, non avrà tirato tutto l'unto; ora versateci dentro le ova e un poco di latte, ma adagio, ché potrebbe raggrumarsi, e sbattete finché non riescirà una crema liquida e compatta. Con questa salsa d'uovo condirete i tre orsi che a questo punto dovreste cercare di persuadere a collaborare uscendo dai capannoni dove hanno seminato la distruzione e il panico perché il sapone li fa incazzare come bestie e servite in tavola.
Pappardelle sull'orso
Questa ricetta potrà bastare per otto persone, e non vi farà sfigurare in un desinare anche signorile. Prendete la farina e le ova e fatene una pasta che si stacchi dalla spianatoja, e tiratela sottile quanto mezzo scudo. Spolverizzatela con altra farina e tagliatela a listarelle della grossezza d'un dito. Ora date il bollore a un pajolo colmo d'acqua generosamente salata e gettateci le pappardelle che, rammentatevi, piglian subito cottura. Scolatele fumanti e versatele sul groppone dell'orso che tenevate assopito con l'inganno sur un vassojo nella sala da pranzo, avendo attenzione che, svegliandosi di colpo per l'atroce ustione, non rechi troppo disturbo ai commensali; a questo scopo sarrebbe bene togliere dalla sala alcune delle suppellettili più delicate, vuoi porcellane di Limoges, vuoi vetri di Murano. E' superfluo aggiungere che il parmigiano grattugiato, anche a chi piaccia, non va aggiunto in questa ricetta perché l'orso non lo gradisce e s'incazza come una jena più che con le pappardelle roventi; e inoltre sarebbe guarnizione troppo ordinaria.
Cazzo d'orso ai fvnghi
Io, di questa stagione, son solito provvedermi di funghi porcini che sul mercato si trovano a buon prezzo, e scelgo gli esemplari più grossi e compatti, ma che non sian molliconi. Presi i funghi, fatevi levare dal vostro macellajo un bel cazzo d'orso del peso d'un chilogrammo e mezzo circa che quel briccone non abbia fatto troppo frollare, ché son carni queste da gustarsi più dure che molli. Presi dunque e puliti colla sola lama del coltello i funghi porcini, fate un battuto di aglio, cipolla e ramerino e fategli prender colore in una cazzaruola ove sfrigoli un pezzetto di burro. Gettatevi i funghi ben netti e fategli pigliar l'unto, ché s'insaporiscano bene; in quest'intinto adagiate il cazzo d'orso ben pilottato con lardelli di lardone e tiratelo a cottura per lo spazio di un'oretta circa, sorvegliandolo spesso perché non pigli d'attaccato ed aggungendo di tanto in tanto qualche mestolo di buon brodo. Questo muscolo capriccioso vuole essere a lungo manipolato se lo volete crescer di volume e far comparire sontuosamente. Levatelo infine col suo unto e mandatelo in tavola guarnito di prezzemolino e timo; ma vi avverto che il timo è aroma che non a tutti riesce grato, e può stomacare. Questo piatto io lo servii a un desinare di dieci signore, tutte vedove della guerra di Crimea e suore Orsoline, che se lo contesero fra mille feste.
Bvdino di polmone d'orso (coll'ulive)
Merita che vi descriva questo rifreddo dal sapore grato e delicato, perché è anche di facile fattura. Prendete quattro o cinque polmoni d'orso e dategli il bollore con la loro pelle nella caldaja dell'autoclave per lo spazio di cinque minuti. Io preferisco dare all'acqua l'odore della noce moscata, ma non a tutti riesce di facile digestione. Scolati che siano, passate i polmoni per uno staccio a maglia fine e incorporatevi 48 uova fresche, 34 once di parmigiano, 2 chilogrammi di strutto finissimo e lavorate il tutto col mestolo fino a farne un unguento che deve riescire liscio come il bvrro. A questo punto stiepidite una vasca da bagno e ricolmatela del detto composto, coprendolo con uno strato di gelatina spessa un palmo. Dategli il bollore a bagno maria, servendovi per questo d'una caldaja di motonave, sformatelo diaccio sur una rete da materasso matrimoniale e date in tavola. E' tradizione, in alcune regioni, ripienare con detto composto i materassi delle giovini coppie appena sposate, come anche ricorda il Carducci nel suo Merlo d’autunno:
Le pastose e grossolane lasagne
imbottivano le materasse degl'ospiti
e gl'impastavano i polmoni di burro.
Ho visto alcuni guarnire questo budino con quattro ulive nere di numero, ma io la trovo cosa volgare; per di più, le ulive, non a tutti riescono di facile digestione, e possono tornare a gola.
Orso a sorpresa
Se volete figurar con gli amici o dare nel genio a qualche persona di riguardo, cimentatevi con questo pasticcio, e mi rammenterete. Tirate una sfoglia sottile di pasta matta, e con detta rivestite, dandogli guisa di sofà, o ottomana, un orso assopito che avrete collocato nella sala da pranzo, badando di non svegliare o infastidire la bestiola. Meglio sarà se alla pasta matta darete il colore d'un bel velluto cremisi, dipingendola con un succo di mirtilli e agresto che preparerete la sera prima. Al desiderato momento d'andare in tavola, fate accomodare gli ospiti più ragguardevoli (senatori del regno, farmacisti, poeti) sull'ottomana. A una signora di mia conoscenza capitò che l'orso, forse per il fastidio d'una pasta tirata male, si desse a fare scorregge rimbombanti appena un monsignore vi si accostò; ma se avrete cura che lo spessore della pasta sia perfetto (quello stesso del Pasticcio alla bolognese), andate franchi che tutto anderà liscio, e l'orso s'incazzerà normalmente seminando terrore e sgomento. Questa ricetta può bastare per otto persone.
Orsi alla bourguignonne
Si procede come per le chiocciole, ma invece delle chiocciole si prende una dozzina d'orsi. Lasciateli per tre giorni in pvrga, raccontando loro storie raccapriccianti e spaventandoli nel sonno quando meno se l'aspettano, finché non saranno completamente svuotati e inteneriti; per assicurarvi del risultato, sparate di tanto in tanto qualche colpo di rivoltella per aria a tradimento, oppure fiaccateli colla rincorsa. A questo punto nettate il cestino dove si trovavano le bestiole dai residui di sterco aiutandovi con quattro camion della Toscospurghi, e preparate la salsina tradizionale badando di non dare troppo nel piccante, per non soffocare il delicato sapore dell'orso; per dodici orsi io mi terrei su una presa scarsa di pepino.
Sardelli-Artusi sempre garanzia di qualità :asd:
MORTE!
IL DECRETO E' MORTE!
ma allora il problema è risolto!
https://twitter.com/Apndp/status/1648961965098663938
https://twitter.com/Apndp/status/1648961965098663938
facciamo una carbonara?
facciamo una carbonara?
Con la carne di quell'orso un bambino africano può mangiare per settimane
Con la carne di quell'orso un bambino africano può mangiare per settimane
Ti ho ciulato la battuta...ma so già che molti non coglieranno l'ironia e mi risponderanno seriamente...
È già stato detto che oggi esce nelle sale italiane cocainorso? Pubblicità gratis come piovesse :fag:
Ti ho ciulato la battuta...ma so già che molti non coglieranno l'ironia e mi risponderanno seriamente...Combatti la buona battaglia
È già stato detto che oggi esce nelle sale italiane cocainorso? Pubblicità gratis come piovesse :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=XFrV1GfWOBk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230421/543d3bcca9d141e02ced7a9b61ccfc7e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230421/543d3bcca9d141e02ced7a9b61ccfc7e.jpg
Qua rischio il ban io, meglio se glisso
Firmate la petizione se volete salvare l'orsa
https://www.change.org/p/ministero-dell-ambiente-non-abbattete-jj4?recruiter=700744073&utm_source=share_petition&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_medium=whatsapp&utm_content=washarecopy_23241351_it-IT%3A0&recruited_by_id=44cec0d0-11b6-11e7-abcf-853cbac100e0
Ossessione
21-04-23, 17:26
avvocato ma serve a qualcosa o è una roba dell'internet?
purtroppo il nome mi ricorda il logo della juventus, quindi mi sta sul cazzo e non firmo proprio niente
capito?
Di fronte a JJ4, Brambilla non ha potuto che ribadire la promessa che da anni porta avanti a favore del benessere degli animali: «Osservando questa mattina il suo musone, ho pensato: “Ti prometto di salvarti e farti tornare libera. L’hai fatta grossa, ma ti faccio una promessa. Non dobbiamo dimenticare che JJ4 ha 17 anni e vorrei che terminasse la sua vita in libertà, lontana dalle sbarre e da spazi ristretti. E lontana dall’abbattimento. Si trova, in fondo, in una situazione simile a quella dei cani costretti nei canili»
me l'ha girata un'amica animalara via Whatsapp:
Non so se siete a conoscenza di questo fatto ma attualmente in Trentino Alto-Adige vogliono abbattere un orso. Il suo nome è JJ4 ed è una femmina, molto probabilmente anche una mamma.
Viene considerata come una minaccia in quanto “sta invadendo” il territorio delle persone che vivono in quelle valli.
Viene considerata come una minaccia poiché gli uomini hanno paura, paura che possa fare del male.
Molti si sono dichiarati contrari all’abbattimento, anche il ragazzo che purtroppo è stato aggredito da JJ4.
Dicono che gli orsi siano tutelati, ma vogliono comunque abbatterli. Dicono che gli animali non vanno uccisi, ma lo vogliono fare lo stesso. Dicono che sono loro le bestie, ma in realtà siamo noi umani.
NON SI ABBATTONO GLI ANIMALI. MAI.
Siamo noi ad aver invaso il loro territorio, non viceversa. Gli animali vanno protetti e tutelati NON VANNO UCCISI
Vi prego, non fate del male agli animali!
io le ho chiesto se per caso hanno utilizzato una tavola ouija per conoscere l'opinione del ragazzo, ma non mi ha risposto
- - - Aggiornato - - -
avvocato ma serve a qualcosa o è una roba dell'internet?
firma e basta
purtroppo il nome mi ricorda il logo della juventus, quindi mi sta sul cazzo e non firmo proprio niente
capito?
ma ricorda anche J4S :smugprof:
- - - Aggiornato - - -
Di fronte a JJ4, Brambilla non ha potuto che ribadire la promessa che da anni porta avanti a favore del benessere degli animali: «Osservando questa mattina il suo musone, ho pensato: “Ti prometto di salvarti e farti tornare libera. L’hai fatta grossa, ma ti faccio una promessa»
l'hai fatta grossa, cucciolotta brighellona, non si sbranano vive le persone bel musottone :commosso:
Bio non capisco quale sia il tuo pensiero
Biocane vuole che sia punita, senza però che la giustizia diventi vendetta: l'orsa dovrà scontare una pena severa per quello che ha fatto, ma sarà un giudice a decidere, non la folla inferocita
Ma cosa sta succedendo in questo thread? :rotfl: Non vi vedevo così inferociti su qualcosa da ANNI :asd:
https://citynews-trentotoday.stgy.ovh/~media/original-hi/9516854989432/il-tweet-di-vittorio-feltri.jpeg
Io non capisco di che cosa si discute.
Qualunque animale avesse sbranato una persona sarebbe stato immediatamente abbattuto perché riconosciuto come minaccia.
Questo al di là di qualunque considerazione su ripopolamento di orsi, controllo degli habitat e via discorrendo.
Quell’esemplare ha dimostrato di essere una minaccia. Sono state circostanze sfortunate? Tutto può essere, sfiga.
A qualunque cane sarebbe già stata fatta l’iniezione letale.
Questo senza dover tirare in ballo valutazioni sulla bontà del progetto in sé, che non sono in grado di valutare.
Io non capisco di che cosa si discute.
Qualunque animale avesse sbranato una persona sarebbe stato immediatamente abbattuto perché riconosciuto come minaccia.
Questo al di là di qualunque considerazione su ripopolamento di orsi, controllo degli habitat e via discorrendo.
Quell’esemplare ha dimostrato di essere una minaccia. Sono state circostanze sfortunate? Tutto può essere, sfiga.
A qualunque cane sarebbe già stata fatta l’iniezione letale.
Questo senza dover tirare in ballo valutazioni sulla bontà del progetto in sé, che non sono in grado di valutare.
Pensa che domenica fanno la manifestazione pro orso. :facepalm:
Bio non capisco quale sia il tuo pensiero
che certi animalisti li metterei nella gabbia con l'orso ad accarezzargli il musottone puccioso
L'animalismo è cosa buona e giusta, gli animali sono esseri coscienti come noi e dunque di base l'imperativo categorico va rispettato nei loro confronti, poi putroppo ci sono gli estremisti che considerano tutti gli animali intrinsecamente superiori agli umani, ma quella purtroppo è un'altra storia.
Appunto, c'è da portare il giusto rispetto per gli animali, ma spesso l'animalismo è il riflesso di un odio intrinseco per le persone
Io ripeto che in luoghi dove si vive grazie agli animali feroci ( parchi africani), se uno di questi attacca l'uomo, lo prendono e lo ammazzano.
Non è una condanna a morte per omicidio, ma una condizione necessaria alla sicurezza dei turisti, e soprattutto per continuare a ricevere i loro soldi.
L'orso è una bestia feroce. Non è una mucca che per caso ha investito uno mentre pascolava.Gli animalisti imparino a discernere le battaglie giuste, dalle prese di posizione da bambini.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk