Accedi

Visualizza Versione Completa : Il lavoro adatto a me

Stefansen
23-05-23, 11:06
L'esercito israeliano, ma credo sia una pratica innata anche nelle maggiori istituzioni del paese, ha una figura chiave nella catena di comando di ogni organo operativo che ha il compito tassativo di criticare ogni linea d'azione, evidenziare tutte le criticità di un progetto, demolire ogni convinzione positiva con le quali chi è autoconvito della bontà del proprio operato si appresta ad agire. Il tutto con lo scopo di valutare con obiettività la robustezza di un progetto e prendere a priori i dovuti accorgimenti. In pratica un bastian contrario, appellativo che spesso mi viene dato, che deve spegnere i facili entusiasmi, dire di no quando è necessario, vedere ciò che non va anche quando tutto sembra andare per il meglio, criticare quando tutti applaudono.
Invece questa società sembra più adatta agli yesman che, per paura o lecchinaggio, hanno timore reverenziale nel criticare apertamente le debolezze di una visione apparentemente comune e chi detiene il potere non fa che alimentare questo sistema circondandosi di falsi consiglieri salvo poi pagarne sonoramente le conseguenze

https://st3.depositphotos.com/3591429/17516/i/600/depositphotos_175164308-stock-photo-japanese-businessman-people-having-a.jpg

sacramen
23-05-23, 11:14
Praticamente il mio lavoro :asd:

Zhuge
23-05-23, 11:20
No, è il MIO lavoro. Io faccio sempre l'avvocato del diavolo coi miei colleghi, io difendo sempre i giudici e le controparti. :asd:

Lo Zio
23-05-23, 11:23
No, è il MIO lavoro. Io faccio sempre l'avvocato del diavolo coi miei colleghi, io difendo sempre i giudici e le controparti. :asd:
eri il prescelto per distruggerli, non per unirti a loro

Zhuge
23-05-23, 11:29
Eh caro Zio, la realtà è che io dovevo fare tutto meno che l'avvocato. :asd:

Lo Zio
23-05-23, 11:32
non hai scelto saggiamente :snob:

sacramen
23-05-23, 11:48

Tu vai a trovare il cavillo giuridico per smontare una accusa/difesa ma con l'obiettivo finale di portare alla vittoria il tuo cliente.

Io prendo un progetto e lo smonto per trovare qualsiasi criticità, sia progettuale che lavorativa. Se alla fine del giro risulta essere una cagata e hanno buttato via 2 anni di lavoro mica cerco la scappatoia :asd:

O meglio, correggo nel limite del possibile ma se dall'altra parte vogliono schiantarsi uguale mica mi tiro indietro anzi meglio, mi faccio pagare 2 volte :asd:

Stefansen
23-05-23, 12:11
Praticamente il mio lavoro :asd:
In parte dovrebbe essere anche il mio, solo che non sempre tutti lo capiscono.
E non capiscono che sono fatto così anche per tutti gli altri aspetti della vita. E purtroppo la gente si offende

Sì, quello che ammiro degli avvocati (o almeno di quelli bravi) è la capacità che devono avere nell'immedesimarsi in un altro punto di vista, provare a negare gli aspetti che sembrano pilastri di una teoria incontrovertibile. Purtroppo non hanno le skill per farlo da un punto di vista scientifico, ma vabbé nessuno è perfetto

sacramen
23-05-23, 12:23
In parte dovrebbe essere anche il mio, solo che non sempre tutti lo capiscono.
E non capiscono che sono fatto così anche per tutti gli altri aspetti della vita. E purtroppo la gente si offende

Con me hanno imparato che è meglio lasciarmi fare anche se non sono d'accordo, alla fine c'hanno solo da guadagnare.

E mica dico che ho sempre ragione eh, capita anche che il cliente ha fatto effettivamente un bel lavoro e magari l'ho valutato male. Ma nel frattempo si discute sia del male che del bene di un progetto.
Il problema è che l'ingegnere standard ha la tendenza a non mettersi in discussione...

MrSelfDestruct
23-05-23, 12:24
Benvenuto nel non-functional testing :asd:

sacramen
23-05-23, 13:12
Benvenuto nel non-functional testing :asd:

Il problema arriva quando devi far capire al cliente che il suo Nuovo Dispositivo Brevettato™ non può funzionare perchè si dovrebbe vìolare qualche principio fisico :bua:

Zhuge
23-05-23, 14:07
Con me hanno imparato che è meglio lasciarmi fare anche se non sono d'accordo, alla fine c'hanno solo da guadagnare.

E mica dico che ho sempre ragione eh, capita anche che il cliente ha fatto effettivamente un bel lavoro e magari l'ho valutato male. Ma nel frattempo si discute sia del male che del bene di un progetto.
Il problema è che l'ingegnere standard ha la tendenza a non mettersi in discussione...

A tal proposito, poco fa in Vittorio Emanuele hgo visto un tale con questa maglietta.

https://cdn.tshirtclassic.com/image/2023/01/04/Io-Sono-Un-Ingegnere-Non-Sto-Discutendo-Sto-Spiegando-Perche-Ho-Ragione-Shirt-4128d8-0.jpg

Inutile dire che mi prudono ancora le mani.

Lo Zio
23-05-23, 14:13
A tal proposito, poco fa in Vittorio Emanuele hgo visto un tale con questa maglietta.

https://cdn.tshirtclassic.com/image/2023/01/04/Io-Sono-Un-Ingegnere-Non-Sto-Discutendo-Sto-Spiegando-Perche-Ho-Ragione-Shirt-4128d8-0.jpg

https://mockup-api.teespring.com/v3/image/Sy-8BTFvGF3RWnOi34QCwBqRlco/960/1120.jpg

MrSelfDestruct
23-05-23, 15:38
Io sono ingegnere, sono arrivato alla tesi di laurea senza saper fare le quotature (disegno tecnico industriale, primo anno) e senza saper scrivere in italiano ("cuotature", ahimè visto con i miei occhi).

Altro che palle. :asd:

Lo Zio
23-05-23, 15:39
Io sono ingegnere, sono arrivato alla tesi di laurea senza saper fare le quotature (disegno tecnico industriale, primo anno) e senza saper scrivere in italiano ("cuotature", ahimè visto con i miei occhi).

sei una bestia :fag:

Lurge
23-05-23, 16:37
avete mai assistito allo scontro tra un ingegnere edile contro un architetto?
:asd:

Lo Zio
23-05-23, 16:41
punta sempre sul magütt

ingegnere con cazzuola vs architetto con pashmina

FIGHT!

MrSelfDestruct
23-05-23, 16:50
sei una bestia :fag:

Non dirlo a me, io so scrivere in italiano e sapevo fare le quotature :smugdunno: , son tipo 20 anni che ho dimenticato come farle :smuglalala:

Ho dimenticato qualcosa. (semicit.)

Lo Zio
23-05-23, 16:52
di questo passo diventerai un architetto... o dio non voglia, un avvocato

Don Zauker
23-05-23, 16:54
L'esercito israeliano, ma credo sia una pratica innata anche nelle maggiori istituzioni del paese, ha una figura chiave nella catena di comando di ogni organo operativo che ha il compito tassativo di criticare ogni linea d'azione, evidenziare tutte le criticità di un progetto, demolire ogni convinzione positiva con le quali chi è autoconvito della bontà del proprio operato si appresta ad agire. Il tutto con lo scopo di valutare con obiettività la robustezza di un progetto e prendere a priori i dovuti accorgimenti. In pratica un bastian contrario, appellativo che spesso mi viene dato, che deve spegnere i facili entusiasmi, dire di no quando è necessario, vedere ciò che non va anche quando tutto sembra andare per il meglio, criticare quando tutti applaudono.
Invece questa società sembra più adatta agli yesman che, per paura o lecchinaggio, hanno timore reverenziale nel criticare apertamente le debolezze di una visione apparentemente comune e chi detiene il potere non fa che alimentare questo sistema circondandosi di falsi consiglieri salvo poi pagarne sonoramente le conseguenze

https://st3.depositphotos.com/3591429/17516/i/600/depositphotos_175164308-stock-photo-japanese-businessman-people-having-a.jpg
C'è anche nel film World War Z.

sacramen
23-05-23, 17:01
di questo passo diventerai un architetto... o dio non voglia, un avvocato

Anche dottore

sacramen
23-05-23, 17:11

Non mi servono magliette, mi bastano 2 minuti di dialogo.

Stefansen
23-05-23, 17:45

Io pure.
Cioè io so scrivere in italiano essendo uno scrittore e un grande artista ovviamente, ma per le quotature è vero. Va detto che in genere a meno di non metterle completamente a cazzo e che un minimo si capiscano le cose e non si dia l'impressione che qualche misura non sia sbagliata non è un grossissimo problema a meno che tu non sia proprio un disegnatore di professione. Cioè qualunque disegno fatto in fase di progettazione dovrebbe passare prima o poi da un disegnatore qualificato

C'è anche nel film World War Z.
Sì mi pare.
Gli israeliani comunque di norma sono precisi e essendo una nazione piuttosto giovane e sempre sotto attacco sono piuttosto pragmatici a aperti

MrSelfDestruct
23-05-23, 17:57
di questo passo diventerai un architetto... o dio non voglia, un avvocatoSono diventato USCIERE

Principe Eugenio
23-05-23, 18:38
Quanto odio gli ingegneri. Ma odio di più chi fa controllo di gestione. Specialmente se è un ingegnere. :mad:

Orologio
23-05-23, 18:45

Tipo quando il bastian contrario ha convinto tutti a fabbricare il muro per difendersi dall'invasione zombie...anche se poi sono schiattati tutti male per una coglionata e bastava avere il "covid" per non risultare appetibili...

stego
23-05-23, 19:24
Io pure.
Cioè io so scrivere in italiano essendo uno scrittore e un grande artista ovviamente, ma per le quotature è vero. Va detto che in genere a meno di non metterle completamente a cazzo e che un minimo si capiscano le cose e non si dia l'impressione che qualche misura non sia sbagliata non è un grossissimo problema a meno che tu non sia proprio un disegnatore di professione. Cioè qualunque disegno fatto in fase di progettazione dovrebbe passare prima o poi da un disegnatore qualificato

Lo sapete vero, che nei software di disegno 3d c'è la quotatura automatica? basta poi togliere le quote in più che non servono...

MrBungle
23-05-23, 19:31
professione hater?

sacramen
23-05-23, 19:55
Lo sapete vero, che nei software di disegno 3d c'è la quotatura automatica? basta poi togliere le quote in più che non servono...

Infatti fanno cagare, si vede subito se uno ha messo le quote automatiche o con una certa logica :asd:

Le ore perse al telefono per avere quote comprensibili, a volte faccio prima rifarmeli :facepalm:

Lo Zio
23-05-23, 20:36

:rotfl:

alastor
23-05-23, 21:47
Se ti cali troppo nella parte poi prendi le coltellate

abaper
23-05-23, 22:01

C'è l'ho anch'io:asd:

Zhuge
24-05-23, 09:03
:facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Ecco la maglietta corretta.

https://assets.printerval.com/files/it/product/16-12-2021/61bade2872f322.77546730.png

Lo Zio
24-05-23, 09:04
:smug: arrenditi sei circonciso

e cmq siamo sempre lì :asd: l'avvocato suppone, l'ingegnere afferma :asd3:

Zhuge
24-05-23, 09:10
:smug: arrenditi sei circonciso

e cmq siamo sempre lì :asd: l'avvocato suppone, l'ingegnere afferma :asd3:

Perché l'ingegnere ha la pretesa di conoscere la verità, l'avvocato la verità se la crea.

E come usava dire il buon Garak, la verità è soltanto l'alibi di chi è povero di immaginazione. :asd:

Skywolf
24-05-23, 09:15
Strano topic; avrei giurato che i lavori più adatti a stefansen fossero lo scrittore o il pittore.

Lo Zio
24-05-23, 09:19
Perché l'ingegnere ha la pretesa di conoscere la verità, l'avvocato la verità se la crea.seh, se la crea con l'ajunta :asd:

E come usava dire il buon Garak, la verità è soltanto l'alibi di chi è povero di immaginazione. :asd:la realtà se ne frega della tua immaginazione :asd3:

ci vuole la versione ing vs arch nello stile medico vs chirurgo di scrubs :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=uPBP-eyDuo4

Stefansen
24-05-23, 11:01
Quanto odio gli ingegneri. Ma odio di più chi fa controllo di gestione. Specialmente se è un ingegnere. :mad:
Di solito sono ingegneri gestionali, quindi no vai tranquillo, non sono ingegneri

Strano topic; avrei giurato che i lavori più adatti a stefansen fossero lo scrittore o il pittore.
Logico, purtroppo però il mondo dell'arte è una lobby che ha paura del talento vero. Quindi in attesa di sfondare devo adoperarmi in altro modo

Stefansen
24-05-23, 11:08
Comunque una quotatura così è accettabile dai.
Cioè se non è il disegno definitivo ma solo un abbozzo per una fase intermedia del progetto è OK su

https://i.postimg.cc/V6RsjWVp/quot.png

Entreri
24-05-23, 12:29
Certo, accettabile :asd:

Lo Zio
24-05-23, 13:15
vabbè è un gestionale, è preso dalla strada :asd:

Stefansen
24-05-23, 14:23
Certo, accettabile :asd:

Lo preferivi così?
https://i.postimg.cc/44wGgwkY/quot2.png

Quell'altro pure se non corretto ti evita di doverti fare i calcoli per vederti il diametro esterno per dire

Lo Zio
24-05-23, 14:37
i due centri

Zhuge
24-05-23, 15:03
vabbè è un gestionale, è preso dalla strada :asd:

:rotfl: