Il lavoro adatto a me Il lavoro adatto a me

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44

Discussione: Il lavoro adatto a me

Senior Member L'avatar di Stefansen

Il lavoro adatto a me

L'esercito israeliano, ma credo sia una pratica innata anche nelle maggiori istituzioni del paese, ha una figura chiave nella catena di comando di ogni organo operativo che ha il compito tassativo di criticare ogni linea d'azione, evidenziare tutte le criticità di un progetto, demolire ogni convinzione positiva con le quali chi è autoconvito della bontà del proprio operato si appresta ad agire. Il tutto con lo scopo di valutare con obiettività la robustezza di un progetto e prendere a priori i dovuti accorgimenti. In pratica un bastian contrario, appellativo che spesso mi viene dato, che deve spegnere i facili entusiasmi, dire di no quando è necessario, vedere ciò che non va anche quando tutto sembra andare per il meglio, criticare quando tutti applaudono.
    Invece questa società sembra più adatta agli yesman che, per paura o lecchinaggio, hanno timore reverenziale nel criticare apertamente le debolezze di una visione apparentemente comune e chi detiene il potere non fa che alimentare questo sistema circondandosi di falsi consiglieri salvo poi pagarne sonoramente le conseguenze

Senior Member

Re: Il lavoro adatto a me

Praticamente il mio lavoro

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

No, è il MIO lavoro. Io faccio sempre l'avvocato del diavolo coi miei colleghi, io difendo sempre i giudici e le controparti.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    No, è il MIO lavoro. Io faccio sempre l'avvocato del diavolo coi miei colleghi, io difendo sempre i giudici e le controparti.
    eri il prescelto per distruggerli, non per unirti a loro

Gamer IDs

Eh caro Zio, la realtà è che io dovevo fare tutto meno che l'avvocato.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

non hai scelto saggiamente

Senior Member

Tu vai a trovare il cavillo giuridico per smontare una accusa/difesa ma con l'obiettivo finale di portare alla vittoria il tuo cliente.

Io prendo un progetto e lo smonto per trovare qualsiasi criticità, sia progettuale che lavorativa. Se alla fine del giro risulta essere una cagata e hanno buttato via 2 anni di lavoro mica cerco la scappatoia

O meglio, correggo nel limite del possibile ma se dall'altra parte vogliono schiantarsi uguale mica mi tiro indietro anzi meglio, mi faccio pagare 2 volte

Senior Member L'avatar di Stefansen

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Praticamente il mio lavoro
    In parte dovrebbe essere anche il mio, solo che non sempre tutti lo capiscono.
    E non capiscono che sono fatto così anche per tutti gli altri aspetti della vita. E purtroppo la gente si offende

Sì, quello che ammiro degli avvocati (o almeno di quelli bravi) è la capacità che devono avere nell'immedesimarsi in un altro punto di vista, provare a negare gli aspetti che sembrano pilastri di una teoria incontrovertibile. Purtroppo non hanno le skill per farlo da un punto di vista scientifico, ma vabbé nessuno è perfetto

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    In parte dovrebbe essere anche il mio, solo che non sempre tutti lo capiscono.
    E non capiscono che sono fatto così anche per tutti gli altri aspetti della vita. E purtroppo la gente si offende
    Con me hanno imparato che è meglio lasciarmi fare anche se non sono d'accordo, alla fine c'hanno solo da guadagnare.

E mica dico che ho sempre ragione eh, capita anche che il cliente ha fatto effettivamente un bel lavoro e magari l'ho valutato male. Ma nel frattempo si discute sia del male che del bene di un progetto.
    Il problema è che l'ingegnere standard ha la tendenza a non mettersi in discussione...

Benvenuto nel non-functional testing

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel non-functional testing
    Il problema arriva quando devi far capire al cliente che il suo Nuovo Dispositivo Brevettato™ non può funzionare perchè si dovrebbe vìolare qualche principio fisico

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Con me hanno imparato che è meglio lasciarmi fare anche se non sono d'accordo, alla fine c'hanno solo da guadagnare.

E mica dico che ho sempre ragione eh, capita anche che il cliente ha fatto effettivamente un bel lavoro e magari l'ho valutato male. Ma nel frattempo si discute sia del male che del bene di un progetto.
    Il problema è che l'ingegnere standard ha la tendenza a non mettersi in discussione...
    A tal proposito, poco fa in Vittorio Emanuele hgo visto un tale con questa maglietta.

Inutile dire che mi prudono ancora le mani.

A tal proposito, poco fa in Vittorio Emanuele hgo visto un tale con questa maglietta.

Inutile dire che mi prudono ancora le mani.

Io sono ingegnere, sono arrivato alla tesi di laurea senza saper fare le quotature (disegno tecnico industriale, primo anno) e senza saper scrivere in italiano ("cuotature", ahimè visto con i miei occhi).

Altro che palle.

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Io sono ingegnere, sono arrivato alla tesi di laurea senza saper fare le quotature (disegno tecnico industriale, primo anno) e senza saper scrivere in italiano ("cuotature", ahimè visto con i miei occhi).

Altro che palle.
    sei una bestia

Senior Member L'avatar di Lurge

avete mai assistito allo scontro tra un ingegnere edile contro un architetto?

punta sempre sul magütt

ingegnere con cazzuola vs architetto con pashmina

FIGHT!

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sei una bestia
    Non dirlo a me, io so scrivere in italiano e sapevo fare le quotature :smugdunno: , son tipo 20 anni che ho dimenticato come farle :smuglalala:

Ho dimenticato qualcosa. (semicit.)

di questo passo diventerai un architetto... o dio non voglia, un avvocato

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    L'esercito israeliano, ma credo sia una pratica innata anche nelle maggiori istituzioni del paese, ha una figura chiave nella catena di comando di ogni organo operativo che ha il compito tassativo di criticare ogni linea d'azione, evidenziare tutte le criticità di un progetto, demolire ogni convinzione positiva con le quali chi è autoconvito della bontà del proprio operato si appresta ad agire. Il tutto con lo scopo di valutare con obiettività la robustezza di un progetto e prendere a priori i dovuti accorgimenti. In pratica un bastian contrario, appellativo che spesso mi viene dato, che deve spegnere i facili entusiasmi, dire di no quando è necessario, vedere ciò che non va anche quando tutto sembra andare per il meglio, criticare quando tutti applaudono.
    Invece questa società sembra più adatta agli yesman che, per paura o lecchinaggio, hanno timore reverenziale nel criticare apertamente le debolezze di una visione apparentemente comune e chi detiene il potere non fa che alimentare questo sistema circondandosi di falsi consiglieri salvo poi pagarne sonoramente le conseguenze

C'è anche nel film World War Z.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su