Visualizza Versione Completa : Dolore al culo/Niente vita/BG3 in pausa/Ditemi voi
É un Absint anale quello che vi scrive.
Il 9 settembre, dopo un mese di sofferenze a ogni cagaggio, mi inizia a passare ..il 10 sto benino..il 13 vado dal proctologo e gli dico Mi sa che sto bene
Dice ok vediamo ora come va
Io dentro di me "tsk sono guarito baby"
Continuo cmq a fare attenzione a mangiare fibre etc
Il 22 per motivi che non ho ben chiari, non cago.
Il 23 cago, ma duro.
Sento che é l inizio di un' altra sofferenza, ma devo cagare, non posso esimermi.
Avevo ragione. Oggi, 29 settembre, 6 giorni dopo, sto che ogni volta che cago mi brucia tutto una cifra.
La sera mi passa ma ogni mattina (al cagar) si ritorna ai bruciori.
In tutto ciò il medico con le sue dita capaci non trovò nulla, no ragade, no emorroide infiammata etc
Dev essere più interno dice.
Ma lì per lì é Daflon, creme, supposta serale
In teoria da quando il 13 dissi che stavo bene, si diceva di rivedersi a fine novembre per vedere se la cosa si fosse ripetuta o meno.
Come già detto, si é ripetuta, scaturita da quel 23 settembre di granitical shit.
Che poi Absint di solito invece va sempre al bagno bello morbido e corposo, mangia tante fibre, perché quel giorno fu così? Non lo so.
Oggi torno dal proctologo, ho telefonato ieri perché mi sono rotto le palle di non sapere esattamente cos ho.
Esigerò una anoscopia.
Dottore, voglio mi esplori dentro please.
Secondo me é tipo una ragade interna.
Questa la mia umile autodiagnosi.
Vedremo.
A presto nuovi updates
(BG3 parcheggiato a inizio secondo atto perché non posso stare seduto ore a giocarci e quindi non ha senso giocarci)
https://www.youtube.com/watch?v=6ZLW5bNoUZs
:asd:
Non Passa é quello che mi dico ogni mattina ultimamente, con quel tono lá
Mastro Razza
29-09-23, 12:03
era meglio jas nel 2003
Comunque mangia tante fibre idrosolubili se non lo fai (frutta), bevi tanta acqua, muovi il culo.
Inoltre se stai a dieta e mangi troppo poco è meglio che aumenti a dismisura le verdure.
Fonte: mi bruciava il culo anche amme
Benvenuto nell'etá dei dottori, pasticchine e pomatine Absint.
Non c'é una soluzione. É cosí :sisi:
Walter Texas Ranger
29-09-23, 12:18
mi sa che non hai capito come si fa all'ammore
era meglio jas nel 2003
Comunque mangia tante fibre idrosolubili se non lo fai (frutta), bevi tanta acqua, muovi il culo.
Inoltre se stai a dieta e mangi troppo poco è meglio che aumenti a dismisura le verdure.
Fonte: mi bruciava il culo anche amme
Si ma pure le verdure tocca capì bene cose.
In generale in un discorso di dieta generale, si. E già l ho fatto infatti da un po'.
Ma durante la fase "critica", dolorosa, infiammata, etc?
Per esempio so che i peperoni/pomodori no, i legumi meglio di no perché fanno aria e pure i broccoli, etc insomma non ce se capisce un cazzo (ovviamente non sto bevendo cocacole, mangiando hamburgers col ketchup, bevendo caffè/alcol, e altre ovvietà)
Benvenuto nell'etá dei dottori, pasticchine e pomatine Absint.
Non c'é una soluzione. É cosí :sisi:
Si ma una soluzione per questa fase deve esserci perché qua non é tipo dolorini che dici oddio fammi mettere la cremina, qua é del tipo "non posso stare in piedi solo sdraiato"
Per questo dico "soluzione".
Tu che problemi hai che non risolvi? :uhm:
E niente, ne perderemo un altro a breve
Mi raccomando il testamento
E niente, ne perderemo un altro a breve
Mi raccomando il testamento
A te lascio un estratto del mio colon, da appendere in camera
potrebbero essere papillomi
se senti dolore e il tuo proctologo ti dice che non hai niente, vai da un altro proctologo perché è chiaro che qualcosa hai.
Bevi più acqua. Nelle mezze stagioni capita di essere disidratati.
acqua con le paste :snob:
blastomorpha
29-09-23, 13:07
Vedo che c'è ancora questo mito delle fibre.
https://www.youtube.com/watch?v=xqUO4P9ADI0&t=1s
se senti dolore e il tuo proctologo ti dice che non hai niente, vai da un altro proctologo perché è chiaro che qualcosa hai.
No infatti oggi glie dico "senti, fammi una anoscopia e dimmi che ho, dove firmo"
- - - Aggiornato - - -
Bevi più acqua. Nelle mezze stagioni capita di essere disidratati.
Sto bevendo TANTISSIMA acqua dal 22 agosto ogni giorno.
Tipo due litri fissi, come minimo.
TMI bro :bua:
Comunque, in bocca al lupo, vedrai che con l' "accurata ispezione" si risolve :sisi:
Vedo che c'è ancora questo mito delle fibre.
https://www.youtube.com/watch?v=xqUO4P9ADI0&t=1s
Be' non e' che "fanno bene" , ma aiutano a andare bene di corpo etc, ovviamente non si vive di sole fibre.
Per dire in questi giorni di irritazione importante/dolori, tante fibre non sono in realta' la migliore idea per me, perche' ... ok che non devo essere stitico, ma non devo nemmeno cagare di continuo.
- - - Aggiornato - - -
TMI bro :bua:
Comunque, in bocca al lupo, vedrai che con l' "accurata ispezione" si risolve :sisi:
E' che certe cose vanno raccontate per come sono, questo tipo di problemi e' troppo "occultato" dal problema di parlare del cagare.
Ovvio che non e' che ne parlo a cena mentre trangugio con all'altro capo del tavolo mister Barak Obama nelle nostre cene rampanti, ma qua sul forum etc tocca parlarne CHIARAMENTE, si parla di MERDA.
Cmq, grazie Diabolik, ti tengo aggiornato (con dettagli! ) :asd: :timido:
blastomorpha
29-09-23, 13:13
Be' non e' che "fanno bene" , ma aiutano a andare bene di corpo etc, ovviamente non si vive di sole fibre.
Per dire in questi giorni di irritazione importante/dolori, tante fibre non sono in realta' la migliore idea per me, perche' ... ok che non devo essere stitico, ma non devo nemmeno cagare di continuo.
Il fatto è proprio che non aiutano, fanno esattamente il contrario, specialmente nelle tue condizioni o nelle mie fino a quando non ho eliminato... mi fermo qua che poi so come va a finire :asd:
Viene spiegato nel video, basta la prima metà.
Il fatto è proprio che non aiutano, fanno esattamente il contrario, specialmente nelle tue condizioni o nelle mie fino a quando non ho eliminato... mi fermo qua che poi so come va a finire :asd:
Viene spiegato nel video, basta la prima metà.
No ma non sto dibattendo, mi baso sul poco che so
Ma adesso stasera me lo vedo :sisi: sono curioso
Culo
Merda
Anal-isi anali
J4S al suo meglio :sisi:
Culo
Merda
Anal-isi anali
J4S al suo meglio :sisi:
Esatto, lo faccio per voi
Cmq sia ho visto il video
Che dire, se uno se magna un botto di fibre c hai un botto di gas e stressi il culo per cagare via le fibre che fanno la caccona grossa.
Al solito vige la regola: mangiare tutto con moderazione (dove "tutto" significa cmq roba da essere umano decente e non porcate abissali )
Non ho ben capito dove il video voglia andare a parare, perche' se (per esempio), dopo aver visto quel video uno debba per forza mettersi a mangiare solo carne (nei commenti e' pieno di gente che dice che mangia solo carne ) , mi pare una conclusione del cazzo :asd:
L'anoscopia è l'esame primario in casi come il tuo. Il proctologo nel dubbio doveva farla lui o segnare nel fartela fare. Soprattutto quando non si vede dall'esterno. Ci sono passato anche io per molti anni con problemi del genere e ogni tanto si ripresentano.
Un consiglio d'amico: vai da un proctologo bravo ed esperto, non dal primo che capita.
L'anoscopia è l'esame primario in casi come il tuo. Il proctologo nel dubbio doveva farla lui o segnare nel fartela fare. Soprattutto quando non si vede dall'esterno. Ci sono passato anche io per molti anni con problemi del genere e ogni tanto si ripresentano.
Un consiglio d'amico: vai da un proctologo bravo ed esperto, non dal primo che capita.
Si, per ora sto andando da quello a cui ho accesso, privato, qui dove vivo.
Non dovesse convincermi come vanno le cose etc, riandrei da quello di Roma che già mi curò anni fa (parecchi anni fa) per problematiche affini.
Ad ogni modo si, cioè oggi la anoscopia la esigerò
Si, per ora sto andando da quello a cui ho accesso, privato, qui dove vivo.
Non dovesse convincermi come vanno le cose etc, riandrei da quello di Roma che già mi curò anni fa (parecchi anni fa) per problematiche affini.
Ad ogni modo si, cioè oggi la anoscopia la esigerò
se vuoi toglierti il pensiero fatti fare l'impegnativa dal medico e fai per conto tuo :sisi:
No é che vivo all estero
Ah tu dici farmi l anoscopia da solo proprio, col tubo dello scottex?
No é che vivo all estero
Ah tu dici farmi l anoscopia da solo proprio, col tubo dello scottex?
scusa. non sapevo vivessi all'estero. quindi non so come funziona con la sanità privata :uhm:
Fra un po' si apriranno i topic per i consigli sulle cliniche/case di riposo
blastomorpha
29-09-23, 14:39
Esatto, lo faccio per voi
Cmq sia ho visto il video
Che dire, se uno se magna un botto di fibre c hai un botto di gas e stressi il culo per cagare via le fibre che fanno la caccona grossa.
Al solito vige la regola: mangiare tutto con moderazione (dove "tutto" significa cmq roba da essere umano decente e non porcate abissali )
Non ho ben capito dove il video voglia andare a parare, perche' se (per esempio), dopo aver visto quel video uno debba per forza mettersi a mangiare solo carne (nei commenti e' pieno di gente che dice che mangia solo carne ) , mi pare una conclusione del cazzo :asd:
Il video è mirato a chi segue una dieta low-carb principalmente, perché spesso consuma grosse quantità di un certo tipo di verdure e può avere problemi con le fibre.
Poi negli ultimi anni, anche per la pubblicità che gli fece Joe Rogan, si è molto diffusa una versione più estrema che non prevende affatto il consumo di alimenti vegetali e molte persone ne hanno tratto più giovamento che da una semplice low-carb.
Il video è mirato a chi segue una dieta low-carb principalmente, perché spesso consuma grosse quantità di un certo tipo di verdure e può avere problemi con le fibre.
Poi negli ultimi anni, anche per la pubblicità che gli fece Joe Rogan, si è molto diffusa una versione più estrema che non prevende affatto il consumo alimenti vegetali e molte persone ne hanno tratto più giovamento che da una semplice low-carb.
É che é roba che mi pare proprio sfiorare quel tipo di mondo lì del web, dei miti e delle leggende, poi hai anche menzionato Joe Rogan, capirai..
Sicuramente c é verità in ciò che dice, ma che poi la gente quindi veda le fibre come un PROBLEMA, é esagerato tanto quanto vedere la carne come tale, imho..
- - - Aggiornato - - -
Fra un po' si apriranno i topic per i consigli sulle cliniche/case di riposo
Sono contento di aver fatto da apripista! Ahahaah xD (anche se già c era roba simile, tipo quello sulla calvizie)
- - - Aggiornato - - -
scusa. non sapevo vivessi all'estero. quindi non so come funziona con la sanità privata :uhm:
Tranquillo, ti pare non potevi saperlo, stavo scherzando :asd:
Se stessi a Roma sarei corso da quel dottore che dicevo, e vediamo se non ci corro uguale tra un po'
tutto il cibo fa cagare
le verdure di più, cotte fanno ancora più cagare, adesso io non sono uno scienziato del cibo, ma tutti sanno che le fibre si fanno largo nella strada verso il culo, poi può essere che qualcuno abbia problemi proctologici particolari che prescindono, io se non mangio verdure per due settimane (capita spesso) poi ad una certa mi si blocca il culo e devo prendere le supposte alla nitroglicerina (ahaaha) basta mangiare un' insalatina e la volta dopo il problema è risolto
blastomorpha
29-09-23, 14:51
É che é roba che mi pare proprio sfiorare quel tipo di mondo lì del web, dei miti e delle leggende, poi hai anche menzionato Joe Rogan, capirai..
Sicuramente c é verità in ciò che dice, ma che poi la gente quindi veda le fibre come un PROBLEMA, é esagerato tanto quanto vedere la carne come tale, imho..
In quel caso JR intervistata un medico che stava sperimentando sulla sua pelle, Shawn Baker.
C'è ancora chi dice che il colesterolo ingerito con gli alimenti sia quello che poi finisce nelle arterie e non bisognerebbe mangiare più di 2 uova a settimana.
O che bisognerebbe usare oli vegetali e non quelli derivati da animali (quelli di cocco, avocado e extra-vergine di oliva sono ok se usati a basse temperature).
Prova a cercare come è nata la Kellogg's :boh2:
Non vuoi sapere quanto è profonda la tana del Bianconiglio.
il proctologo non ti ha consigliato un po' di ginnastica anale con un dildo di 25cm?
o forse è il mio proctologo che si è divertito alle mie spalle?
comunque per cagare non c'è verità scientifica. ognuno è fatto a modo suo. l'unica cosa che posso consigliarti è mangiare variato e bere molta acqua. io per aiutarmi ad andare al bagno prendo ormai solo movicol soluzione orale e vado che è una meraviglia. i prodotti a base di fibra Psyllium e roba simile a volte mi "tappano" o non mi danno regolarità evacuativa.
Consiglio vivamente la linea di prodotti "Emortrofine" per i problemi anali. Costa, è vero, ma sono ottimi prodotti.
ps per l'igiene invece ti consiglio Anonet Liquido (la schiuma però, perché è più semplice da usare) o AnfoLatte. non danno nessun problema di sorta alla zona anale :sisi:
Psyllogel potrebbe essere il tuo migliore amico... molto, molto, MOLTO più efficace delle normali "fibre", se sei in un periodo critico :bua:
Cmq fatti vedere per bene, perchè mi pare una cosa abbastanza "fastidiosa".... al di là di tutto, meglio vederci chiaro
blastomorpha
29-09-23, 14:56
comunque per cagare non c'è verità scientifica. ognuno è fatto a modo suo. l'unica cosa che posso consigliarti è mangiare variato e bere molta acqua. io per aiutarmi ad andare al bagno prendo ormai solo movicol soluzione orale e vado che è una meraviglia. i prodotti a base di fibra di Psyllium e roba simile a volte mi "tappano" o non mi danno regolarità evacuativa.
Consiglio vivamente la linea di prodotti "Emortrofine" per i problemi anali. Costa, è vero, ma sono ottimi prodotti.
ps per l'igiene invece ti consiglio Anonet Liquido (la schiuma però, perché è più semplice da usare) o AnfoLatte. non danno nessun problema di sorta alla zona anale :sisi:
C'è ma non fa vendere :asd:
le verdure fanno cagareIn tutti i sensi :tsk:
Problemi anali + J4S.
Un binomio indissolubile.
islandhermit
29-09-23, 15:57
insomma un bel topic stile totomorti dove si scommette chi sarà il primo ad aprire un topic sul pisello che non si rizza?
Niente, la proctologa oggi ha esplorato con le dita bene e dice che non c'è gran dubbio, ha VISTO, é una emorroide idiota.
Niente di speciale.
La cosa é che ha detto che non capisce perché quell altro medico avesse detto di proseguire il trattamento (le creme, le supposte, il daflon, etc) solo in caso di sintomi (quindi dal 13 settembre al 23 non ho preso nulla), dice che non si fa così e andava proseguito cmq.
Ha chiaramente ragione, io di mio seguii quello che il primo medico disse.
Indossava una stella intrecciata al collo (il primo medico intendo), questo può significare qualcosa?
Era andato troppo a fondo nella tana del bianconiglio anche lui?
Bo.
Quest'altra, una tale Mendez, mi e' parsa molto piu' decisa.
Dice no no ma non c'e' mica dubbio, e' una emorroide infiammata, interna.
Cmq sia mi ha dato un' altra crema e un paio di altre indicazioni e ha detto di aver pazienza che almeno un'altra settimana ci vorrà.
Le solite cose sul fronte cibo, e di non disperare.
Cmq pare sia qualcosa di normale quindi.
Dice l anoscopia non serve perché già ho visto, e ragadi non ci sono.
io farei periziare il buco del culo, chiedi a orologio per dettagli :snob:
Niente, la proctologa oggi ha esplorato con le dita bene e dice che non c'è gran dubbio, ha VISTO, é una emorroide idiota.
:ahrahr::ahrahr::ahrahr::ahrahr:
:jfs::jfs::jfs::jfs::jfs::jfs:
Era na bella sudamericana di quelle veraci, a qualcuno qua dentro sarebbe piaciuta un bel po' sicuramente
Era na bella sudamericana di quelle veraci, a qualcuno qua dentro sarebbe piaciuta un bel po' sicuramente
Sei CERTO abbia usato le dita.... :look: :fag:
Attentissimo alla risposta :rotfl:
È la famosa barzelletta del mago africano :tsk:
"Lo senti il dito?"
"Sì"
"Guarda le mani, guarda le mani"
:fag:
Sei CERTO abbia usato le dita.... :look: :fag:
Attentissimo alla risposta :rotfl:
Se era il pennacchio, era tipo biforcuto o triforcuto!! :pippotto:
Comunque la nuova crema che mi ha prescritto é FRESCHISSIMA uhuhuh
Mastro Razza
29-09-23, 18:00
Ero stato tormentato per settimane da un fastidioso dolore nella parte bassa della schiena. Ogni volta che cercavo di sedermi, camminare o persino tossire, sentivo una punta acuta di disagio. Alla fine, ho deciso che era arrivato il momento di affrontare il problema, anche se mi sentivo imbarazzato a parlarne. Ho prenotato una visita dal proctologo.
L'attesa nella sala d'attesa sembrava durare un'eternità, e la mia ansia cresceva ad ogni minuto che passava. Poi, finalmente, fui chiamato. Mi alzai lentamente dalla sedia e mi diressi verso lo studio del medico, cercando di ignorare lo sguardo delle altre persone nella sala d'attesa.
Il proctologo era un uomo di mezza età con un sorriso gentile e un approccio rassicurante. Mi fece alcune domande sul mio stato di salute e sui sintomi che stavo sperimentando. Dopo una breve discussione, mi chiese di prepararmi per l'esame.
Mi distesi sul lettino, con una sensazione di imbarazzo che si faceva sempre più intensa. Il medico iniziò a fare l'esame, e anche se provai a rilassarmi, la sensazione era tutto tranne che piacevole.
Poi, mentre il proctologo stava esaminando attentamente la zona, emise un suono di sorpresa. "Cos'è questo?" chiese, con un'ombra di stupore nella voce.
Mi sentii allarmato e chiesi cosa stesse succedendo. Il medico si sporse ancora di più, esaminando attentamente il mio retto. Poi, con cautela, infilò uno strumento all'interno. La mia mente andò in tilt mentre cercavo di comprendere cosa stesse succedendo.
"Non posso crederci," sussurrò il medico. "C'è qualcosa di strano qui dentro. È come se... ci fosse un passaggio."
Guardai il proctologo, completamente confuso. "Un passaggio? Cosa intendi?"
Il medico sembrava altrettanto sbigottito. Estrasse l'oggetto e lo mostrò, rivelando una sorta di piccolo portale dimensionale. Era un cerchio luccicante di luce blu, che sembrava portare da qualche altra parte.
Senza esitazione, il medico inserì un dito nel portale e scomparve istantaneamente. Ero incredulo. Cosa stava succedendo? Con una miscela di paura e curiosità, mi avvicinai al portale e, senza pensarci troppo, mi infilai anch'io.
Mi ritrovai in un mondo completamente diverso, circondato da strane creature e paesaggi surreali. Era una dimensione al di là di qualsiasi immaginazione. Il medico era lì, stupefatto quanto me.
Da quel giorno, la mia vita è cambiata radicalmente. Sono diventato un esploratore di questa nuova dimensione, con il proctologo al mio fianco come compagno di avventure. Le mie emorroidi sono diventate un lontano ricordo, sostituito da un mondo di misteri e meraviglie. Chi l'avrebbe mai detto che una visita dal proctologo avrebbe potuto portare a una scoperta così straordinaria?
:rotfl:
Capolavoro!!!
Madonna io col proctologo di Roma che conobbi ci andrei in viaggio in un'altra dimensione, te lo dico
Era un grande.
Cmq sia, zero imbarazzo per la visita, per quanto mi riguarda.
Osserva il mio ano peloso baby, osservalo bene
blastomorpha
29-09-23, 20:59
Ero stato tormentato per settimane da un fastidioso dolore nella parte bassa della schiena. Ogni volta che cercavo di sedermi, camminare o persino tossire, sentivo una punta acuta di disagio. Alla fine, ho deciso che era arrivato il momento di affrontare il problema, anche se mi sentivo imbarazzato a parlarne. Ho prenotato una visita dal proctologo.
L'attesa nella sala d'attesa sembrava durare un'eternità, e la mia ansia cresceva ad ogni minuto che passava. Poi, finalmente, fui chiamato. Mi alzai lentamente dalla sedia e mi diressi verso lo studio del medico, cercando di ignorare lo sguardo delle altre persone nella sala d'attesa.
Il proctologo era un uomo di mezza età con un sorriso gentile e un approccio rassicurante. Mi fece alcune domande sul mio stato di salute e sui sintomi che stavo sperimentando. Dopo una breve discussione, mi chiese di prepararmi per l'esame.
Mi distesi sul lettino, con una sensazione di imbarazzo che si faceva sempre più intensa. Il medico iniziò a fare l'esame, e anche se provai a rilassarmi, la sensazione era tutto tranne che piacevole.
Poi, mentre il proctologo stava esaminando attentamente la zona, emise un suono di sorpresa. "Cos'è questo?" chiese, con un'ombra di stupore nella voce.
Mi sentii allarmato e chiesi cosa stesse succedendo. Il medico si sporse ancora di più, esaminando attentamente il mio retto. Poi, con cautela, infilò uno strumento all'interno. La mia mente andò in tilt mentre cercavo di comprendere cosa stesse succedendo.
"Non posso crederci," sussurrò il medico. "C'è qualcosa di strano qui dentro. È come se... ci fosse un passaggio."
Guardai il proctologo, completamente confuso. "Un passaggio? Cosa intendi?"
Il medico sembrava altrettanto sbigottito. Estrasse l'oggetto e lo mostrò, rivelando una sorta di piccolo portale dimensionale. Era un cerchio luccicante di luce blu, che sembrava portare da qualche altra parte.
Senza esitazione, il medico inserì un dito nel portale e scomparve istantaneamente. Ero incredulo. Cosa stava succedendo? Con una miscela di paura e curiosità, mi avvicinai al portale e, senza pensarci troppo, mi infilai anch'io.
Mi ritrovai in un mondo completamente diverso, circondato da strane creature e paesaggi surreali. Era una dimensione al di là di qualsiasi immaginazione. Il medico era lì, stupefatto quanto me.
Da quel giorno, la mia vita è cambiata radicalmente. Sono diventato un esploratore di questa nuova dimensione, con il proctologo al mio fianco come compagno di avventure. Le mie emorroidi sono diventate un lontano ricordo, sostituito da un mondo di misteri e meraviglie. Chi l'avrebbe mai detto che una visita dal proctologo avrebbe potuto portare a una scoperta così straordinaria?
https://www.youtube.com/watch?v=F1xaqGLXnMU
Niente di speciale.
La cosa é che ha detto che non capisce perché quell altro medico avesse detto di proseguire il trattamento (le creme, le supposte, il daflon, etc) solo in caso di sintomi (quindi dal 13 settembre al 23 non ho preso nulla), dice che non si fa così e andava proseguito cmq.
Ha chiaramente ragione, io di mio seguii quello che il primo medico disse.
Indossava una stella intrecciata al collo (il primo medico intendo), questo può significare qualcosa?
Era andato troppo a fondo nella tana del bianconiglio anche lui?
Bo.
Quest'altra, una tale Mendez, mi e' parsa molto piu' decisa.
Dice no no ma non c'e' mica dubbio, e' una emorroide infiammata, interna.
Cmq sia mi ha dato un' altra crema e un paio di altre indicazioni e ha detto di aver pazienza che almeno un'altra settimana ci vorrà.
Le solite cose sul fronte cibo, e di non disperare.
Cmq pare sia qualcosa di normale quindi.
Dice l anoscopia non serve perché già ho visto, e ragadi non ci sono.
un mio amico ha fatto per un po' il ricercatore e relatore per tesi di laurea in campo medico.
A suo dire su 10 che si laureavano, 8 completamente incapaci criminali, 1 incapace ma abbastanza intelligente da non fare crimini, 1 medico vero in grado di curare le persone.
Non a caso ora sta lavorando con gli algoritmi AI per sostituire i dottori perché il 90% delle cure e diagnosi sono fatte con un sistema che sarebbe sostituibile da delle macchine, che farebbero pure un lavoro migliore. (Ha lavorato ad un algoritmo in grado di diagnosticare problemi cardiaci meglio di un team di cardiologi messi davanti alle stesse informazioni)
E dal canto mio posso solo dire che la mia esperienza è stata identica, mia madre ha una malattia particolare, per arrivarci ci son voluti anni di cattive terapie ed errori, non finirei più di raccontarle, l'unica cosa che posso dire è che l'unico specialista che c'ha capito è uno che sta un solo giorno a settimana a Roma e costa 250 euro a visita, gli altri na massa di più o meno cretini. Uno su dieci, appunto.
La gente si rivolge all'omeopatia perché è meglio l'acqua fresca della terapia sbagliata, per quello credono di guarire: semplicemente meglio lasciar fare al corpo che introiarsi di medicinali errati, se non hai qualcosa che ti ammazza subito. :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ero stato tormentato per settimane da un fastidioso dolore cut...
Ma è nuovo?
È tuo?
Siamo a livelli altissimi, grazie.
islandhermit
29-09-23, 21:30
:popcorn:
però sono d'accordo, soprattutto i medici di famiglia over50-60 hanno una tendenza alla cialtronaggine francamente inquietante
:popcorn:
però sono d'accordo, soprattutto i medici di famiglia over50-60 hanno una tendenza alla cialtronaggine francamente inquietante
in questo caso il vecchio medico di famiglia è stato completamente inutile ed ignorato mentre l'attuale medico è una ragazza giovane ed anche se c'ha i suoi limiti ha fatto il possibile e s'è interessata
per il resto, sono coinvolti una sfilza di diabetologi, l'esperto di radiologia attualmente indagato per omicidio colposo per via del caso Purgatori, un endocrinologo "esperto", la dottoressa che era di turno come "capo" del PS un giorno particolare, il dottore che era in un altro PS un altro giorno (dico solo che ha segnato medicinali da uomo a mia madre.), vari ricercatori che "boh ma che è" non sapevano leggere manco una ecografia... ed altri che mi dimentico.
No davvero non finirei più. Non so manco se vado in reato. :asd:
edit: ah fun fact fra quasi tutte le mie conoscenze più dirette c'è stata una morte in famiglia per mala sanità :)
islandhermit
29-09-23, 21:37
lasciamo stare, il mio medico di famiglia diceva a mia madre che "stava benissimo" e doveva prendere "solo la tachipirina 1000 ogni tanto"
ipertesa, diabetica, dolori al petto e vomito "ma no non è niente", morta per dissecazione dell'aorta
lasciamo stare, il mio medico di famiglia diceva a mia madre che "stava benissimo" e doveva prendere "solo la tachipirina 1000 ogni tanto"
ipertesa, diabetica, dolori al petto e vomito "ma no non è niente", morta per dissecazione dell'aorta
porco *** :)
islandhermit
29-09-23, 21:42
:snob:
Oddio :pippotto:
Bruciore al culo senza emorroidi, ragadi, etc?
Che dirti... Smettilo di prenderlo a secco e usa del lubrificante! :sisi:
https://www.stepbystepmilano.it/1321-thickbox_default/gel-lubrificante-durex-feel-50-ml.jpg
Bruciore al culo senza emorroidi, ragadi, etc?
Che dirti... Smettilo di prenderlo a secco e usa del lubrificante! :sisi:
No alla fine c era l emorroide.
C é.
Ma la crema nuova é FRESCHISSIMA.
Avete presente quando usate quei bagnoschiuma al mentolo o simili? Ecco, moltiplicatelo svariate volte
Quando mi sono ripreso del tutto quasi quasi un bel ghiaccetto nell ano, forse é quella la soluzione per l estate
Si ma pure le verdure tocca capì bene cose.
In generale in un discorso di dieta generale, si. E già l ho fatto infatti da un po'.
Ma durante la fase "critica", dolorosa, infiammata, etc?
Per esempio so che i peperoni/pomodori no, i legumi meglio di no perché fanno aria e pure i broccoli, etc insomma non ce se capisce un cazzo (ovviamente non sto bevendo cocacole, mangiando hamburgers col ketchup, bevendo caffè/alcol, e altre ovvietà)
Si ma una soluzione per questa fase deve esserci perché qua non é tipo dolorini che dici oddio fammi mettere la cremina, qua é del tipo "non posso stare in piedi solo sdraiato"
Per questo dico "soluzione".
Tu che problemi hai che non risolvi? :uhm:
io tipo ho le orecchie che mi si seccano da anni. A cicli praticamente mi vengono le croste che poi nei momenti peggiori magari sanguinano anche. Sono andato da laringologi, dermatologi, allergologi. Mi danno la cremina al cortisone, che uso una volta, passa e poi torna. Ovvio che non posso andare avanti a crermine al corisone. E nulla allargano tutti le braccia.
Vabbé, niente in confronto a un lancinante dolore al culo. Peró e che cazzo oh
Ah ecco, perchè i sintomi che descrivevi erano proprio quelli emorroidali.
Lo so perchè ci sono passato pure io, poi ho tagliato via tutto con la Milligan-Morgan, l'esperienza più dolorosa/fastidiosa della mia vita x(
io tipo ho le orecchie che mi si seccano da anni. A cicli praticamente mi vengono le croste che poi nei momenti peggiori magari sanguinano anche. Sono andato da laringologi, dermatologi, allergologi. Mi danno la cremina al cortisone, che uso una volta, passa e poi torna. Ovvio che non posso andare avanti a crermine al corisone. E nulla allargano tutti le braccia.
Vabbé, niente in confronto a un lancinante dolore al culo. Peró e che cazzo oh
Ma sull esterno delle orecchie o nell interno? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Ah ecco, perchè i sintomi che descrivevi erano proprio quelli emorroidali.
Lo so perchè ci sono passato pure io, poi ho tagliato via tutto con la Milligan-Morgan, l'esperienza più dolorosa/fastidiosa della mia vita x(
Racconta un po' cos é
Io fui operato a 19 anni (pensa te) , emorroidi prolassate teribbili, che cazzo successe non lo so, un inferno.
Ma l operazione era tipo...mmm..vatti a ricordare il nome, cmq sia tipo che ce ne sono due possibili, una definitiva (come faccia a essere definitiva onestamente non lo so, cmq diciamo risolutiva a lungo termine se non altro) , e un'altra meno super-risolutiva, nel senso che il proctologo chirurgo che me la fece (quello bravo che dicevo prima, di Roma) disse "magari tra dieci anni ti rispuntano, ma intanto soffri meno con questo tipo di operazione piuttosto che quell' altra, sei giovane, goditi la vita" , una cosa del genere.
Com'è come non é non fu dolorosa come esperienza, ero del tutto addormentato, e non ho ricordi di grandi dolori nei giorni dopo... :uhm:
Mi salvó la vita quella operazione...prima stavo davvero male, quello che ho adesso a paragone é nulla
Milligan-Morgan é quella totale?
:uhm:
Famosa per essere dolorosa? :uhm:
Ma in quindici anni (da che mi operai) avranno migliorato l intervento, sarà meno doloroso?
Sì, la Milligan-Morgan è la più drastica, in pratica tagli via tutto col bisturi e nei giorni successivi quando devi cagare merda e sangue vedi i sorci vedi, anche prendendo un potente antidolorifico prima di andare al cesso :asd:
L'altro tipo non fa altro che tirare dentro le emorroidi, dove non danno problemi. Ma non è risolutiva.
In realtà neanche la M-M è al 100% risolutiva (intendo per tutta la vita), infatti dopo 15 anni mi è rispuntata un'emorroide, che però non mi provoca alcun fastidio.
Sì, la Milligan-Morgan è la più drastica, in pratica tagli via tutto col bisturi e nei giorni successivi quando devi cagare merda e sangue vedi i sorci vedi, anche prendendo un potente antidolorifico prima di andare al cesso :asd:
L'altro tipo non fa altro che tirare dentro le emorroidi, dove non danno fastidio. Ma non è risolutiva.
In realtà neanche la M-M è al 100% risolutiva (intendo per tutta la vita), infatti dopo 15 anni mi è rispuntata un'emorroide, che però non mi provoca alcun fastidio.
Ricordi quanto c é voluto perché ti riprendessi dal post-operazione?
Ma che poi non capisco, tagliano le emorroidi infiammate, ok, ma le emorroidi IN SÉ sono mucose del retto che ci sono sempre, é che se ne parla solo se infiammate :uhm: quindi dico...potenzialmente...potrebbero reinfiammarsi no? :uhm: bo
Ricordi quanto c é voluto perché ti riprendessi dal post-operazione?
Ma che poi non capisco, tagliano le emorroidi infiammate, ok, ma le emorroidi IN SÉ sono mucose del retto che ci sono sempre, é che se ne parla solo se infiammate :uhm: quindi dico...potenzialmente...potrebbero reinfiammarsi no? :uhm: bo
Un mesetto per la ripresa...
Sì, è esattamente quello che mi disse il proctologo dove andai quando mi rispuntarono. "non è che con l'operazione ti levano le emorroidi". e mi disse anche che era comune che si ripresentassero. però non mi fanno proprio male, in nessuna situazione.
No alla fine c era l emorroide.
C é.
Ma la crema nuova é FRESCHISSIMA.
Avete presente quando usate quei bagnoschiuma al mentolo o simili? Ecco, moltiplicatelo svariate volte
Quando mi sono ripreso del tutto quasi quasi un bel ghiaccetto nell ano, forse é quella la soluzione per l estate
fun fact il tuo culo (ed anche lo scroto in realtà) assorbe molto più della pelle normalmente, questo l'ho scoperto da un video di Chubbyemu su un caso dove dei teenagers per fare gli scemi con una specie di Voltaren sulle palle son finiti che uno c'è andato in overdose da "aspirina" (il principio attivo era quello)
Ma sull esterno delle orecchie o nell interno? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Racconta un po' cos é
Io fui operato a 19 anni (pensa te) , emorroidi prolassate teribbili, che cazzo successe non lo so, un inferno.
Ma l operazione era tipo...mmm..vatti a ricordare il nome, cmq sia tipo che ce ne sono due possibili, una definitiva (come faccia a essere definitiva onestamente non lo so, cmq diciamo risolutiva a lungo termine se non altro) , e un'altra meno super-risolutiva, nel senso che il proctologo chirurgo che me la fece (quello bravo che dicevo prima, di Roma) disse "magari tra dieci anni ti rispuntano, ma intanto soffri meno con questo tipo di operazione piuttosto che quell' altra, sei giovane, goditi la vita" , una cosa del genere.
Com'è come non é non fu dolorosa come esperienza, ero del tutto addormentato, e non ho ricordi di grandi dolori nei giorni dopo... :uhm:
Mi salvó la vita quella operazione...prima stavo davvero male, quello che ho adesso a paragone é nulla
Milligan-Morgan é quella totale?
:uhm:
Famosa per essere dolorosa? :uhm:
Ma in quindici anni (da che mi operai) avranno migliorato l intervento, sarà meno doloroso?
padiglione, dove inizia il buco insomma. Cerco di tenerlo idratato con gli spray all'olio come mi ha detto la laringologa ma boh
fun fact il tuo culo (ed anche lo scroto in realtà) assorbe molto più della pelle normalmente, questo l'ho scoperto da un video di Chubbyemu su un caso dove dei teenagers per fare gli scemi con una specie di Voltaren sulle palle son finiti che uno c'è andato in overdose da "aspirina" (il principio attivo era quello)
Eh certo infatti ci sta, un bel ghiaccetto che a me il fresco piace, il prossimo luglio risolvo così l afa
- - - Aggiornato - - -
padiglione, dove inizia il buco insomma. Cerco di tenerlo idratato con gli spray all'olio come mi ha detto la laringologa ma boh
Che strano :uhm: ma é per tipo mancanza di cerume e robe simili?
pietreppaolo
29-09-23, 23:43
Absint, si chiama colonscopia, non anoascopia porca di quella trota.
Ma quanti anni hai?
Absint, si chiama colonscopia, non anoascopia porca di quella trota.
Ma quanti anni hai?
Sei un bicio, sono due esami diversi anzi tre:
Anoscopia
Rettoscopia
Colonscopia
Vanno a diverse profondità
Te quanti anni hai invece?
Si contano sulle dita di una mano, mentre per i fail te ne servono di più :asd:
Esplorazioni anali e dove trovarle.
Su J4S, ovviamente [emoji106] :asd:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
fun fact il tuo culo (ed anche lo scroto in realtà) assorbe molto più della pelle normalmente, questo l'ho scoperto da un video di Chubbyemu su un caso dove dei teenagers per fare gli scemi con una specie di Voltaren sulle palle son finiti che uno c'è andato in overdose da "aspirina" (il principio attivo era quello)Beh sì il culo funziona così proprio grazie alle emorroidi
È il motivo per cui esistono i farmaci in supposte
Anoscopia
Rettoscopia
Colonscopia
c'è anche la Rettosigmoidoscopia :sisi:
pietreppaolo
30-09-23, 09:58
insomma un bel topic stile totomorti dove si scommette chi sarà il primo ad aprire un topic sul pisello che non si rizza?
Se vuoi lo apro io un topic :fag:
Beh sì il culo funziona così proprio grazie alle emorroidi
this
È il motivo per cui esistono i farmaci in supposte
Anoscopia
Rettoscopia
Colonscopia
Non volevo farti innervosire, sapevo che l'anoscopia era il preludio della colonscopia in caso di emorroidi, il mio era un tono goliardico, ti chiedo scusa in caso.
Io ho 40 anni, oddio, per i fail facciamo a gara :bua:
NoNickName
30-09-23, 11:11
Prova ad astenerti per un po' dal sesso anale passivo
Questa cream Ruscum Llorens , é OTTIMA.
Ve la consiglio.
Già stamattina qualche miglioramento :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
c'è anche la Rettosigmoidoscopia :sisi:
:pippotto:
:pippotto:
Dopo l'intervento per correggere il prolasso emorroidario un chirurgo che conosceva mia padre mi ha consigliato di fare questo esame ogni tanto per controllare la situazione post intervento.
Aggiungete una tacca alla barra di vecchitudine , mi e' arrivato oggi da amazon questo, per potermi sedere senza soffrire troppo
C'ha anche il buco per la scoreggia tattica.
https://i.postimg.cc/D0xbV64b/image.png
pietreppaolo
30-09-23, 19:58
Aggiungete una tacca alla barra di vecchitudine , mi e' arrivato oggi da amazon questo, per potermi sedere senza soffrire troppo
Ce l'aveva un mio collega che si era scassato una vertebra lombare.
Eh certo infatti ci sta, un bel ghiaccetto che a me il fresco piace, il prossimo luglio risolvo così l afa
- - - Aggiornato - - -
Che strano :uhm: ma é per tipo mancanza di cerume e robe simili?
eh boh, é tutto un fugazi quando vado dai dottori. ehhhhh lo scappellamento a destra ritornato con mancato a mancina, peró premeditata, con suppostata ritornante se gli piace a buon vitalizio condito.
E poi cremina e via.
NoNickName
30-09-23, 21:12
Solo a me sembra che scritto in spagnolo diventi qualcosa di festish?
islandhermit
30-09-23, 21:19
e anche un poco razzista
blastomorpha
30-09-23, 21:23
eh boh, é tutto un fugazi quando vado dai dottori. ehhhhh lo scappellamento a destra ritornato con mancato a mancina, peró premeditata, con suppostata ritornante se gli piace a buon vitalizio condito.
E poi cremina e via.
Io proverei con una dieta chetogenica.
Spesso è efficace per problemi tipo psoriasi e tutte le infiammazioni croniche in generale, e il tuo mi sembra un problema del genere.
Cmq i datteri so troppo buoni, GNAM
blastomorpha
01-10-23, 08:47
Cmq i datteri so troppo buoni, GNAM
Ma non dovresti evitare le fibre tu? :asd:
Ma non dovresti evitare le fibre tu? :asd:
Un po' di fibre mandano al bagno, checché tu ne pensi!
blastomorpha
01-10-23, 09:53
Al di là di quello che penso io, che ti dovrebbe interessare il giusto, tipo zero, ammettiamo che le fibre ti aiutino ad andare al bagno, c'è qualche altro potenziale problema con quello che in genere si accompagna alle fibre specialmente nella frutta, e in particolare quella secca.
So che è tempo perso però ci provo:
https://www.youtube.com/watch?v=L6LL92Zs5L0
https://www.youtube.com/watch?v=ceFyF9px20Y&t=2280s
Poi ognuno chiaramente è libero di fare come crede, però sentire una campana diversa può aiutare.
Si certo
Cmq sia, mi so mangiato due tre datteri, non 15 ecco
Era na bella sudamericana di quelle veraci, a qualcuno qua dentro sarebbe piaciuta un bel po' sicuramenteCome infilano 2 dita le peruviane nessuno mai
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Come infilano 2 dita le peruviane nessuno mai
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Chissà di dov era, peruviana non direi.
Mi dava una vibe più messicana, poi il cognome Mendez é molto messicano...
Al di là di quello che penso io, che ti dovrebbe interessare il giusto, tipo zero, ammettiamo che le fibre ti aiutino ad andare al bagno, c'è qualche altro potenziale problema con quello che in genere si accompagna alle fibre specialmente nella frutta, e in particolare quella secca.
So che è tempo perso però ci provo:
https://www.youtube.com/watch?v=L6LL92Zs5L0
https://www.youtube.com/watch?v=ceFyF9px20Y&t=2280s
Poi ognuno chiaramente è libero di fare come crede, però sentire una campana diversa può aiutare.
non ho voglia di vedermi i video ma stai seriamente tentando di dire che la frutta fa male perché c'è il fruttosio? :bua:
blastomorpha
01-10-23, 20:09
Guarda i video e fatti una tua idea, poi se vuoi possiamo parlarne.
Il secondo l'ho messo direttamente al segnalibro dove parla dello zucchero in generale prima e poi del fruttosio.
tldr: se la frutta non fa male non fa manco bene come crediamo.
Cioè come?
Nel senso, quale sarebbe la credenza sulla frutta?
Se nel video dicono che mangiarsi sedici banane non é una buona idea, giuro... :asd:
blastomorpha
01-10-23, 20:58
Nel primo video il tizio in soldoni dice che la frutta non serve a molto altro che ingrassare, che in certi casi ha anche senso, e spargere semi.
Tutto il resto di quello che si dice non è giustificato da dati scientifici.
Il secondo è più centrato sulla dannosità degli zuccheri tutti che non siano il glucosio naturalmente prodotto dall'organismo nella quantità necessaria.
ma quindi gira e rigira oggi giorno é meglio appendersi a un pero (anzi, a qualche albero che non produca nulla di nocivo), tanto qualsiasi cosa si ingerisca fa male, ho capito bene?
blastomorpha
01-10-23, 21:15
ma quindi gira e rigira oggi giorno é meglio appendersi a un pero (anzi, a qualche albero che non produca nulla di nocivo), tanto qualsiasi cosa si ingerisca fa male, ho capito bene?
No, gira e rigira i ruminanti sono la cosa migliore che possiamo mangiare :asd:
Ma tutti gli animali in generale, forse ad esclusione degli insetti per alcuni.
E le uova.
E i grassi animali.
Allargando lo spettro, se si tollerano le fibre, alcune verdure o la frutta non convenzionale come l'avocado o le zucchine.
Se si ha particolamente bisogno di tante, tante calorie, un po' di frutta, ma locale e di stagione.
Qualcuno dice il miele non raffinato.
Ho chiaramente semplificato molto :sisi:
Infatti io continuo a mangiare il cazzo che mi pare :bua:
blastomorpha
01-10-23, 21:50
Al di là della dieta, chetogenica, carnivora, vegetariana o vegana, eviterei zuccheri, oli vegetali che non siano extra-vergine di oliva, cocco o avocado e qualsiasi cosa che contenga più di 2 ingredienti :sisi:
Al di là della dieta, chetogenica, carnivora, vegetariana o vegana, eviterei zuccheri
E niente, ho smesso di leggere qui :bua:
blastomorpha
02-10-23, 08:51
Quelli purtroppo fanno male a tutti, sempre, non ci sono cazzi.
Probabilmente per la maggior parte delle persone solo tagliare bibite dolcificate, alcolici e dolci migliorerebbe drasticamente la qualità della vita.
Il passo successivo sarebbe eliminare pane, pasta, qualsiasi roba fatta con farine di cereali compresa la PIZZA, ma so che in Italia dire una cosa del genere è tipo fare l'elicottero col cazzo alla veglia di Pasqua davanti il papa bestemmiando tutto il calendario.
Il passo successivo sarebbe eliminare pane, pasta, qualsiasi roba fatta con farine di cereali compresa la PIZZA
ma perche' ELIMINARE
Che cazzo di senso ha
Posso capire di piu' con i dolci (ma anche la', perche' ELIMINARE? Che cazzo di male ti puo' fare mangiare un dolce una volta ogni tanto?
Ovvio che mangiarne tutti i giorni non e' buona idea, ma.. )
é bello come ciclicamente arriva qualcuno che in modo completamente arbitrario dice che certe ricerche sono migliori di altre ricerche :asd:
L'opzione che probabilmente basta avere una dieta bilanciata, non strafogarsi regolarmente e fare esercizio proprio non va bene. Si deve sempre avere gli estremi e le soluzioni ovvie e facili che nooooooooooooooooooooooo mangi le verdure? Muori. Nooooooooooooooooo mangi gli animali? muori. Noooooooooooooooooooooooo le farine bianche? muori.
C'é almeno una ricerca per ogni alimento che dice che se lo mangi muori, questo giá dovrebbe far venire il campanello d'allarme. Gli esseri viventi hanno bisogno di cibo, fatevene una ragione e per decine di millenni mi pare che l'umanitá sia sopravvissuta mangiando verdure, frutta, farina, carne, zuccheri (contenuti nelle verdure e frutta). Magari il problema é che il 90% del cibo che si compra al supermercato é merda processata che non si sa da dove cazzo viene fuori. No, il problema é la verdura :asd:
blastomorpha
02-10-23, 09:41
Immagino la tua definizione di "ogni tanto" :asd:
Sii sincero, probabilmente ci fai colazione tutti i giorni con un qualche genere di dolce e magari nemmeno te ne accorgi.
Provo a ripetere.
Per la maggior parte delle persone solo tagliare bibite dolcificate, alcolici e dolci migliorrebbe drasticamente la qualità della vita.
Potrebbe non bastare.
Il passo successivo, quindi dopo, se il primo non avesse successo, sarebbe eliminare pane, pasta, qualsiasi roba fatta con farine di cereali compresa la PIZZA.
Per me non è bastato nemmeno il successivo, a qualcuno magari basta il primo :boh2:
E' fuori di dubbio che ci siano cose oggi come oggi in giro che non fanno BENE (tipo snack vari, roba di fastfood etcetc) e poi ci sta tutto il cibo NORMALE che puo' fare male a seconda di:
-quantita' ingerite
-disequilibrio tra cosa si mangia e cosa no
-soggettivita' (intolleranze, etc)
Poi che io questi giorni in particolare debba evitare proprio alcune cose e favorirne altre e' dato dalla mia condizione momentanea che certo non e' normale
Ah tra parentesi mi hanno dato una settimana di malattia da oggi a venerdi', sbeng, mi sbraco e gioco a Spiderman Miles Morales
EDIT: si pero' blastomorphia quando dici
"migliorare la qualita' della vita" tagliando completamente alcune cose dalla dieta (e grazie al cazzo, bibite, alcol, dolci... non sono necessita' e portano a problemi non appena si supera una soglia minima di quantita', questo lo sappiamo tutti.) ...quando menzioni cose come quelle e' facile dire "siamo d'accordo"
Quando poi dici che come passo successivo bisognerebbe ELIMINARE TUTTE le cose fatte di cereali.
Stai andando enormemente sullo specifico a quel punto, no?
E' chiaro che non e' molto condivisibile come pensiero perche' non sappiamo il contesto.
Di che profili parli?
Cosa ti succedeva a TE, che hai dovuto eliminare tutto cio' e anche altro?
Perche' c'e' tanta gente che va avanti mangiando un po' di tutto e sta bene, quindi di che situazioni parliamo?
Altrimenti non e' facile prenderti sul serio, poi se vuoi fare il misterioso ok
blastomorpha
02-10-23, 09:57
é bello come ciclicamente arriva qualcuno che in modo completamente arbitrario dice che certe ricerche sono migliori di altre ricerche :asd:
L'opzione che probabilmente basta avere una dieta bilanciata, non strafogarsi regolarmente e fare esercizio proprio non va bene. Si deve sempre avere gli estremi e le soluzioni ovvie e facili che nooooooooooooooooooooooo mangi le verdure? Muori. Nooooooooooooooooo mangi gli animali? muori. Noooooooooooooooooooooooo le farine bianche? muori.
C'é almeno una ricerca per ogni alimento che dice che se lo mangi muori, questo giá dovrebbe far venire il campanello d'allarme. Gli esseri viventi hanno bisogno di cibo, fatevene una ragione e per decine di millenni mi pare che l'umanitá sia sopravvissuta mangiando verdure, frutta, farina, carne, zuccheri (contenuti nelle verdure e frutta). Magari il problema é che il 90% del cibo che si compra al supermercato é merda processata che non si sa da dove cazzo viene fuori. No, il problema é la verdura :asd:
Non confondiamo le cose, un conto è sopravvivere e per quello va benissimo consumare farine o quello che ti pare.
Io nei miei 2 anni da quasi-vegetariano sono sicuramente sopravvissuto.
Però esavo 55 Kg per 1,72 di altezza, andavo al cesso 10 volte al giorno ogni volta con estrema fatica, mi alzavo almeno una volta la notte per pisciare a 35 anni e non riuscivo a mettere su mezzo grammo di muscoli.
Per tutti gli standard più comuni seguito una vita assolutamente sana, per qualcuno anche noiosa.
Poi io non ho detto che il problema è tutta la verdura, di ogni tipo e per tutti.
Tanto è vero che ti ho consigliato di provare con la dieta chetogenica dove verdure se ne mangiano in abbondanza, probabilmente più di quanto ne mangi adesso.
Ma credo che tu non abbia nemmeno provato a cercare in cosa consiste.
La dieta non deve essere bilanciata, deve essere APPRORIATA.
blastomorpha
02-10-23, 10:21
E' fuori di dubbio che ci siano cose oggi come oggi in giro che non fanno BENE (tipo snack vari, roba di fastfood etcetc) e poi ci sta tutto il cibo NORMALE che puo' fare male a seconda di:
-quantita' ingerite
-disequilibrio tra cosa si mangia e cosa no
-soggettivita' (intolleranze, etc)
Poi che io questi giorni in particolare debba evitare proprio alcune cose e favorirne altre e' dato dalla mia condizione momentanea che certo non e' normale
Ah tra parentesi mi hanno dato una settimana di malattia da oggi a venerdi', sbeng, mi sbraco e gioco a Spiderman Miles Morales
EDIT: si pero' blastomorphia quando dici
"migliorare la qualita' della vita" tagliando completamente alcune cose dalla dieta (e grazie al cazzo, bibite, alcol, dolci... non sono necessita' e portano a problemi non appena si supera una soglia minima di quantita', questo lo sappiamo tutti.) ...quando menzioni cose come quelle e' facile dire "siamo d'accordo"
Quando poi dici che come passo successivo bisognerebbe ELIMINARE TUTTE le cose fatte di cereali.
Stai andando enormemente sullo specifico a quel punto, no?
E' chiaro che non e' molto condivisibile come pensiero perche' non sappiamo il contesto.
Di che profili parli?
Cosa ti succedeva a TE, che hai dovuto eliminare tutto cio' e anche altro?
Perche' c'e' tanta gente che va avanti mangiando un po' di tutto e sta bene, quindi di che situazioni parliamo?
Altrimenti non e' facile prenderti sul serio, poi se vuoi fare il misterioso ok
Non voglio fare il misterioso, è che questo discorso l'ho fatto miliardi di volte e appena metti in discussione le abitudini alimentari di una persona questa alza una barriera trincerandosi dietro argomenti tipo la dieta equilibrata e altre motivazioni che ha preso per buone perché siamo educati così e ci sta ,ance se a volte è peggio che parlare di religione.
Però andando a scavare come sono nate certe convinzioni troppe cose non tornano.
Non dovete certo cambiare le vostre abitudini perché lo dico io, però provateci almeno a guardare quei video o cercare quegli argomenti e i correlati se vi viene la curiosità.
Poi cercate chi pensa il contrario e decidete per voi.
Per triggerarvi ancora un po' :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=KgLoWJVuHTI
Immagino la tua definizione di "ogni tanto" :asd:
Sii sincero, probabilmente ci fai colazione tutti i giorni con un qualche genere di dolce e magari nemmeno te ne accorgi.
Provo a ripetere.
Per la maggior parte delle persone solo tagliare bibite dolcificate, alcolici e dolci migliorrebbe drasticamente la qualità della vita.
Potrebbe non bastare.
Il passo successivo, quindi dopo, se il primo non avesse successo, sarebbe eliminare pane, pasta, qualsiasi roba fatta con farine di cereali compresa la PIZZA.
Per me non è bastato nemmeno il successivo, a qualcuno magari basta il primo :boh2:
una colazione senza dolci sarebbe? i biscotti hanno i dolci, le merendine pure, le fette con la marmellata pure
blastomorpha
02-10-23, 11:52
Uova e pancetta :sisi:
Oppure non la fai direttamente... e qui si potrebbe aprire un altro argomento interessante e controverso :asd:
Oppure non la fai direttamente... :
allora non mi alzo nemmeno dal letto, in entrambi i casi : anche io so che gli zuccheri fanno male, ma toglierli totalmente dalla dieta no, una vita di rinunce non vale la pena
Lui continua a vincere ma voi discutete pure dei benefici della carne ;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231002/731349593b674735b895efdc9585a9d5.jpg
Lui continua a vincere ma voi discutete pure dei benefici della carne ;)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231002/731349593b674735b895efdc9585a9d5.jpg
80 milioni l' anno per fare una vita di merda
É un Absint anale quello che vi scrive.
Il 9 settembre, dopo un mese di sofferenze a ogni cagaggio, mi inizia a passare ..il 10 sto benino..il 13 vado dal proctologo e gli dico Mi sa che sto bene
Dice ok vediamo ora come va
Io dentro di me "tsk sono guarito baby"
Continuo cmq a fare attenzione a mangiare fibre etc
Il 22 per motivi che non ho ben chiari, non cago.
Il 23 cago, ma duro.
Sento che é l inizio di un' altra sofferenza, ma devo cagare, non posso esimermi.
Avevo ragione. Oggi, 29 settembre, 6 giorni dopo, sto che ogni volta che cago mi brucia tutto una cifra.
La sera mi passa ma ogni mattina (al cagar) si ritorna ai bruciori.
In tutto ciò il medico con le sue dita capaci non trovò nulla, no ragade, no emorroide infiammata etc
Dev essere più interno dice.
Ma lì per lì é Daflon, creme, supposta serale
In teoria da quando il 13 dissi che stavo bene, si diceva di rivedersi a fine novembre per vedere se la cosa si fosse ripetuta o meno.
Come già detto, si é ripetuta, scaturita da quel 23 settembre di granitical shit.
Che poi Absint di solito invece va sempre al bagno bello morbido e corposo, mangia tante fibre, perché quel giorno fu così? Non lo so.
Oggi torno dal proctologo, ho telefonato ieri perché mi sono rotto le palle di non sapere esattamente cos ho.
Esigerò una anoscopia.
Dottore, voglio mi esplori dentro please.
Secondo me é tipo una ragade interna.
Questa la mia umile autodiagnosi.
Vedremo.
A presto nuovi updates
(BG3 parcheggiato a inizio secondo atto perché non posso stare seduto ore a giocarci e quindi non ha senso giocarci)
tutto molto interessante e comico. mi hai fatto scompisciare.
ed anche ricordare di quando cagai dal culo praticamente un feto di quasi 4 mesi. porca puttana mi spaccai il culo originale e poi sudai freddo. in tutta sincerità quando ero arrivato a cagare quasi i piedi del feto-merdoso stavo godendo duro. un misto affascianante di goduria e dolore...strana cosa.
blastomorpha
02-10-23, 12:11
allora non mi alzo nemmeno dal letto, in entrambi i casi : anche io so che gli zuccheri fanno male, ma toglierli totalmente dalla dieta no, una vita di rinunce non vale la pena
È uno dei motivi per i quali molte persone non provano nemmeno, pensano di non poter vivere senza dolci.
Io ero goloso, non li mangiavo mai fuori pasto e solo in occasioni speciali perché sapevo di non controllarmi (faccio notare di nuovo che il peso non era un problema), ma da 3 e più anni ne faccio tranquillamente a meno, tranne rarissime occasioni, provando ricette con ingredienti alternativi come farina di cocco ed eritritolo.
Gli zuccheri danno assuefazione, ma una volta rieducato il palato non se ne sente la mancanza.
E garantisco che quello che si guadagna non farà rimpiangere nulla.
80 milioni l' anno per fare una vita di merda
This :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
tutto molto interessante e comico. mi hai fatto scompisciare.
ed anche ricordare di quando cagai dal culo praticamente un feto di quasi 4 mesi. porca puttana mi spaccai il culo originale e poi sudai freddo. in tutta sincerità quando ero arrivato a cagare quasi i piedi del feto-merdoso stavo godendo duro. un misto affascianante di goduria e dolore...strana cosa.
Il culo originale nel senso che ora ne hai uno tarocco invece?
- - - Aggiornato - - -
È uno dei motivi per i quali molte persone non provano nemmeno, pensano di non poter vivere senza dolci.
Io ero goloso, non li mangiavo mai fuori pasto e solo in occasioni speciali perché sapevo di non controllarmi (faccio notare di nuovo che il peso non era un problema), ma da 3 e più anni ne faccio tranquillamente a meno, tranne rarissime occasioni, provando ricette con ingredienti alternativi come farina di cocco ed eritritolo.
Gli zuccheri danno assuefazione, ma una volta rieducato il palato non se ne sente la mancanza.
Ma cosa hai guadagnato quindi? Per capire chiedo, non per scherno
Cioè perché ne parli come se ora sei tipo un dio, e visto che scrivi sul forum un paio di dubbi vengono
Non voglio fare il misterioso, è che questo discorso l'ho fatto miliardi di volte e appena metti in discussione le abitudini alimentari di una persona questa alza una barriera trincerandosi dietro argomenti tipo la dieta equilibrata e altre motivazioni che ha preso per buone perché siamo educati così e ci sta ,ance se a volte è peggio che parlare di religione.
Però andando a scavare come sono nate certe convinzioni troppe cose non tornano.
Non dovete certo cambiare le vostre abitudini perché lo dico io, però provateci almeno a guardare quei video o cercare quegli argomenti e i correlati se vi viene la curiosità.
Poi cercate chi pensa il contrario e decidete per voi.
Per triggerarvi ancora un po' :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=KgLoWJVuHTI
tu forse peró presupponi anche un po' troppo di sapere come mangia la persona con cui stai parlando.
Io parto dal presupposto che senz'altro non ho una dieta ideale e che non esiste una dieta migliore a prescindere. E presuppongo anche qualsiasi dieta tu faccia, puoi sempre trovare qualche studio che dice che mangi male. Quindi fondamentalemnte mi metto anche un po' l'animo in pace.
Poi di sicuro non cambieró la dieta guardando qualche video su internet, eventualmente se ho un problema specifico, andró da un dottore/dietologo che mi dice che tipo di dieta eventualmente dovrei fare per risolvere il mio specifico problema.
Puntare dita contro chi mangia il pane a prescindere mi pare un po' esagerato :asd:
Comunque mi accodo alla domanda di absint, cosa ti é cambiato/che problemi avevi prima?
Purtroppo in America le potentissime lobby della frutta e verdura fanno sempre pressioni perché siano occultati i benefici delle uova fritte, salsiccia e bacon
Purtroppo in America le potentissime lobby della frutta e verdura fanno sempre pressioni perché siano occultati i benefici delle uova fritte, salsiccia e bacon
islandhermit
02-10-23, 13:56
io se mangio le uova mi cago sotto per una settimana
esatto... i poveri allevatori di bestiame ormai non ce la fanno piú contro i poteri forti vegani. I mestieri di una volta che sono destinati a scomparire, come ci raccontano i numeri del mercato della carne.
Guarda i video e fatti una tua idea, poi se vuoi possiamo parlarne.
Il secondo l'ho messo direttamente al segnalibro dove parla dello zucchero in generale prima e poi del fruttosio.
tldr: se la frutta non fa male non fa manco bene come crediamo.
oh mio dio
ti rendi conto che stai ascoltando le opinioni di un CHIRURGO ORTOPEDICO che ha scoperto il prossimo scam del giorno da propinare?
Le "diete pazzerelle" fanno un sacco di soldi e bisogna essere veramente dei tordi per crederci
il fruttosio è uno degli zuccheri più facili da gestire per il nostro corpo perché lo mangiamo da millenni, ha un effetto più moderato sui livelli di zucchero nel sangue, semplicemente il fegato deve lavorarci.
mo non sono un dottore ma c'è un cribbiolino di motivo se l'aspettativa di vita è più lunga in paesi che storicamente consumano diete bilanciate con tanta frutta. E per tanta intendo "una quantità bilanciata" di frutta.
QUALSIASI zucchero consumato in eccesso sarà dannoso per il corpo, come più o meno qualsiasi cosa. Ma ti prego TI PREGO non prendere un ortopedico santone americano come esempio, perché fare l'ISIS del fruttosio ed eliminare la frutta ti porta ad eliminare alcune delle più grandi fonti di vitamine e minerali per il corpo umano.
Oppure non la fai direttamente... e qui si potrebbe aprire un altro argomento interessante e controverso :asd:
certo fatti uova e pancetta ogni giorno poi a 60 anni ti fanno i ticket fedeltà per il cardiologo.
blastomorpha
02-10-23, 14:20
tu forse peró presupponi anche un po' troppo di sapere come mangia la persona con cui stai parlando.
Io parto dal presupposto che senz'altro non ho una dieta ideale e che non esiste una dieta migliore a prescindere. E presuppongo anche qualsiasi dieta tu faccia, puoi sempre trovare qualche studio che dice che mangi male. Quindi fondamentalemnte mi metto anche un po' l'animo in pace.
Poi di sicuro non cambieró la dieta guardando qualche video su internet, eventualmente se ho un problema specifico, andró da un dottore/dietologo che mi dice che tipo di dieta eventualmente dovrei fare per risolvere il mio specifico problema.
Puntare dita contro chi mangia il pane a prescindere mi pare un po' esagerato :asd:
Comunque mi accodo alla domanda di absint, cosa ti é cambiato/che problemi avevi prima?
Forse vi siete persi un messaggio:
Però esavo 55 Kg per 1,72 di altezza, andavo al cesso 10 volte al giorno ogni volta con estrema fatica, mi alzavo almeno una volta la notte per pisciare a 35 anni e non riuscivo a mettere su mezzo grammo di muscoli.
Di nuovo, vita assolutamente sana secondo gli standard anche prima di provare ad essere vegetariano per salvare il pianeta.
Vizi peggiori: birra artigianale nel fine settimana e qualche cannetta nel passato, anche qualcosa di più pesante ma mai andato oltre la prima volta e mai avuto voglia di riprovare... tranne la salvia quella fu uno sballo che mi piacerebbe riprovare :asd:
E una certa curiosità per il DMT :sisi:
Già mi basterebbe aver risolto quello che ho riportato di nuovo nel quote, ma aggiungo miglioramento dell'umore (la mia situazione familiare non è il massimo), depressione e decisamente più resistenza allo stress dato dal lavoro, energia costante per tutta la giornata, niente abbiocco post-prandiale, ho messo su 10 Kg e non so sono di grasso facendo grosso modo lo stesso tipo di allenamento di prima, non ho un raffreddore da 3 anni né un mal di gola, prima puntuali ogni fottuto inverno (influenza e febbre erano già rarissime prima), non soffro più il freddo quanto prima, via il mal di schiena... le prime cose che mi vengono in mente, molte delle quali comunissime per quelli che adottano uno stile di vita low-carb o chetogenico.
Altri benefici pratici? Risparmio nella spesa alimentare e produzione minima di rifiuti correlati, che si riducono ai cartoni delle uova, le carte del burro, vaschette per la carne o la carta da macellaio, gusci d'uovo e ossa o spine di pesce. Zero sprechi. Quello che consumo è a chilometro zero o quasi.
"eh ma il consumo di carne ha un effetto devastante sul clima", altro tipico argomento contro.
No, ha un impatto, non è trascurabile purtroppo e deve e può essere ridotto ma non è il maggior problema ed eliminare il consumo di carne non è la soluzione:
https://www.patreon.com/posts/50493370
Per cui ai benefici aggiungo che non mi sento in colpa per quello che mangio.
È ovvio che non è una decisione da fare dopo aver visto un video, io pure ci sono arrivato per gradi e dopo mesi di "corteggiamento" cercando di informarmi e approfondire da solo, e col tempo e l'esperienza ho anche capito che personaggi "esperti" del tema erano come minimo sospetti, ma la scienza dietro l'alimentazione low-carb in tutte le sue connotazioni è solida, non è terrapiattismo, però va contro la maggior parte dei principi che ci insegnano... e non fa vendere.
È la panacea di tutti i mali? No.
Può migliorare la vita di molti, anche chi si ritiene abbastanza sano. Sembra di sì.
Io dico di provare, se non va si può tornare alla vita di prima.
blastomorpha
02-10-23, 14:43
io se mangio le uova mi cago sotto per una settimana
Purtroppo c'è chi è allergico soprattutto all'albume.
esatto... i poveri allevatori di bestiame ormai non ce la fanno piú contro i poteri forti vegani. I mestieri di una volta che sono destinati a scomparire, come ci raccontano i numeri del mercato della carne.
È evidente che non conosci i dati di consumo della carne che in realtà sono calati negli anni, specialmente quella rossa.
L'allevamento intensivo è sbagliato, ma non è il solo tipo di allevamento che si può fare.
Esistono tecniche di allevamento rigenerativo ad esempio.
Comunque ho in parte risposto con il link nell'ultimo post, con trascrizione in PDF e link alle fonti, e in altri video precedenti ci dovrebbero esserci degli accenni, se sei interessato posso cercare meglio e poi ne parliamo.
oh mio dio
ti rendi conto che stai ascoltando le opinioni di un CHIRURGO ORTOPEDICO che ha scoperto il prossimo scam del giorno da propinare?
Le "diete pazzerelle" fanno un sacco di soldi e bisogna essere veramente dei tordi per crederci
il fruttosio è uno degli zuccheri più facili da gestire per il nostro corpo perché lo mangiamo da millenni, ha un effetto più moderato sui livelli di zucchero nel sangue, semplicemente il fegato deve lavorarci.
mo non sono un dottore ma c'è un cribbiolino di motivo se l'aspettativa di vita è più lunga in paesi che storicamente consumano diete bilanciate con tanta frutta. E per tanta intendo "una quantità bilanciata" di frutta.
QUALSIASI zucchero consumato in eccesso sarà dannoso per il corpo, come più o meno qualsiasi cosa. Ma ti prego TI PREGO non prendere un ortopedico santone americano come esempio, perché fare l'ISIS del fruttosio ed eliminare la frutta ti porta ad eliminare alcune delle più grandi fonti di vitamine e minerali per il corpo umano.
certo fatti uova e pancetta ogni giorno poi a 60 anni ti fanno i ticket fedeltà per il cardiologo.
:facepalm:
Quello è un video che ricordavo, chiaramente esistono altre mille altre fonti più approfondite e assolutamente autorevoli.
Il colesterolo che mangi non è quello che ti ucciderà, il mito negativo che lo circonda è stato ampiamente sconfessato :asd:
Io non pretendo che mi crediate sulla parola, però almeno provate a cercare un minimo questi argomenti anche per conto vostro prima di cassarli.
Quello è un video che ricordavo, chiaramente esistono altre mille altre fonti più approfondite e assolutamente autorevoli.
Io non pretendo che mi crediate sulla parola, però almeno provate a cercare un minimo questi argomenti anche per conto vostro prima di cassarli.
Ripeto, hai linkato video propaganda di un chirurgo ortopedico. Uno che è qualificato quanto me per dirti cosa mangiare insomma.
Della serie ora ti dico "smetti di bere l'acqua perché non hai visto cosa fa AL FERROOOO" e tu lo prendi per oro colato.
Dai!
Quelli purtroppo fanno male a tutti, sempre, non ci sono cazzi.
Probabilmente per la maggior parte delle persone solo tagliare bibite dolcificate, alcolici e dolci migliorerebbe drasticamente la qualità della vita.
.
Non generalizziamo , per me crollerebbe drasticamente la qualità della vita a eliminare gli zuccheri, altro che migliorare :bua:
Purtroppo c'è chi è allergico soprattutto all'albume.
È evidente che non conosci i dati di consumo della carne che in realtà sono calati negli anni, specialmente quella rossa.
L'allevamento intensivo è sbagliato, ma non è il solo tipo di allevamento che si può fare.
Esistono tecniche di allevamento rigenerativo ad esempio.
Comunque ho in parte risposto con il link nell'ultimo post, con trascrizione in PDF e link alle fonti, e in altri video precedenti ci dovrebbero esserci degli accenni, se sei interessato posso cercare meglio e poi ne parliamo.
Il colesterolo che mangi non è quello che ti ucciderà, il mito negativo che lo circonda è stato ampiamente sconfessato :asd:
guarda non é che devi convincermi sul fatto che si puó mangiare carne, giá lo faccio.
Piuttosto, forse dovresti andare a vedere il fatto che la produzione di carne é uno dei principali mercati per nazioncine tipo gli USA e l'australia e diverse altre. Forse pensare che ci siano delle lobby forti abbastanza da insabbiare le mirabolianti proprietá nutritive della carne mi pare un po' azzardato. Poi oh, ci sta tutto eh per caritá, solo che mi pare molto strano guardando i numeri dei mercati di cui stiamo parlando
Also, guarda che cali:
The United States produced 28.43 billion pounds of beef in 2022, up 354.9 million pounds from the prior year. It was the most beef ever produced in the United States on record. The United States has produced more than 27 billion pounds every year since 2018.
blastomorpha
02-10-23, 16:19
guarda non é che devi convincermi sul fatto che si puó mangiare carne, giá lo faccio.
Piuttosto, forse dovresti andare a vedere il fatto che la produzione di carne é uno dei principali mercati per nazioncine tipo gli USA e l'australia e diverse altre. Forse pensare che ci siano delle lobby forti abbastanza da insabbiare le mirabolianti proprietá nutritive della carne mi pare un po' azzardato. Poi oh, ci sta tutto eh per caritá, solo che mi pare molto strano guardando i numeri dei mercati di cui stiamo parlando
Also, guarda che cali:
The United States produced 28.43 billion pounds of beef in 2022, up 354.9 million pounds from the prior year. It was the most beef ever produced in the United States on record. The United States has produced more than 27 billion pounds every year since 2018.
Io però ho scritto di consumo, e questo sta aumentando nei paesi in via di sviluppo perché appunto hanno più risorse economiche e quindi possono finalmente consumare un cibo che a parità di peso è più nutriente (spero che su questo siamo d'accordo), ma sta diminuendo in "occidente".
Ora non trovo i dati precisi che volevo e quindi non posso dimostrarlo, ma il bilancio totale ricordo fosse in parità con tendenza al negativo perché comunque parte di queste popolazioni per cultura o religione non ne fanno un così largo utilizzo, non ancora almeno, e non voglio dirti di fidarti del primo risultato che ho trovato su Google come hai fatto tu, senza nemmeno citare la fonte :)
Ho anche detto che l'allevamento intensivo, cioè che rincorre le quantità a prescindere dallo scopo e dall'effettivo consumo, è sbagliato, perché l'impatto c'è e va ridotto.
Per farvi contenti e passare da complottista vi faccio notare che prima il problema della carne era il dannosissimo colesterolo, ma si è rivelato falso mito.
Poi c'è stato il famoso studio di qualche anno fa che fece tanto scalpore perché carni rosse e raffinate fanno venire il cancro, che poi si è è rivelato condotto da soggetti con un leggero conflitto di interessi e omettendo i dati contrari alla tesi di partenza che si voleva dimostrare.
Ora il problema sono i rutti e le puzze delle vacche altre bestie che bevono troppa acqua e alle quali diamo da mangiare ciò che potremmo consumare direttamente.
In parte è vero, ma nel link con le fonti viene data una versione diversa.
Uhm, mi chiedo quanto ci vorrà perché arrivino Molocco e Dehor ad arare Blastocoso :asd:
Comunque, dal disquisire su culo, emorroidi, gel "rinfrescanti" dai dubbi usi collaterali ( :look: ), quindi in perfetto stile J4S ghey poNpinaresco, si è passati seamlessly a complotti, alimentazione, falsi miti, ecc. ecc.
Io stasera mi faccio "serata piadina + affettati" a casa, aggiungendo tigelle fatte da mia mamma :tsk: (anche le piade lo sono). E birretta fredda :sisi:
Kemper Boyd
02-10-23, 16:50
Figa i dietafag sono peggio dei religiosi :asd:
blastomorpha
02-10-23, 16:54
Uhm, mi chiedo quanto ci vorrà perché arrivino Molocco e Dehor ad arare Blastocoso :asd:
Con Moloch ne parlammo già in passato senza drammi in BS.
Io sono aperto alla discussione con chi ha voglia di non scrivere cose a caso se vuole.
Magari mi convinceranno a che quelle belle sedute al cesso che mi facevo prima erano salutari.
Comunque, dal disquisire su culo, emorroidi, gel "rinfrescanti" dai dubbi usi collaterali ( :look: ), quindi in perfetto stile J4S ghey poNpinaresco, si è passati seamlessly a complotti, alimentazione, falsi miti, ecc. ecc.
Io stasera mi faccio "serata piadina + affettati" a casa, aggiungendo tigelle fatte da mia mamma :tsk: (anche le piade lo sono). E birretta fredda :sisi:
Beh bisogna rinverdire gli argomenti ogni tanto.
- - - Aggiornato - - -
Figa i dietafag sono peggio dei religiosi :asd:
Già scritto da me.
Ma io non sto imponendo nulla a nessuno, mentre a me vogliono convincere (non qui) che la carne fa male a me e al mio prossimo :asd:
Tasseranno la mia carne macinata mentre il mio SUV purificherà l'aria proiettando arcobaleni.
Mortacci tua beato te !! :cattivo:
Anche se, suonero' stile "volpe e l'uva" ma le mie cenette pollo magro alla piastra e zucchina al vapore mi dilettano alquanto :sbav:
Sto diventando una persona essenziale, che si nutre di solo Chi :tsk:
https://media.graphassets.com/uQtpkMVrTWhog956iF5w
blastomorpha
02-10-23, 16:59
Anche se, suonero' stile "volpe e l'uva" ma le mie cenette pollo magro alla piastra e zucchina al vapore mi dilettano alquanto :sbav:
Vedi, segui quasi una dieta chetogenica e non lo sai.
Kemper Boyd
02-10-23, 17:01
Già scritto da me.
Ma io non sto imponendo nulla a nessuno, mentre a me vogliono convincere (non qui) che la carne fa male a me e al mio prossimo :asd:
Mah guarda io sono un grande amante della carne, non ho preclusioni o preconcetti nei confronti di alcun alimento (a parte i cetrioli perché sono la roba più schifosa del mondo).
Il problema è che c'è sempre la tendenza a proiettare la propria esperienza nel caso generale, cioè "se ha fatto bene a me fa bene a tutti". Quando dici "garantisco che quello che si guadagna non farà rimpiangere nulla" è appunto riferito a quello che tu hai guadagnato, ma se uno non ha i problemi che avevi tu che benefici dovrebbe trarre?
Con Moloch ne parlammo già in passato senza drammi in BS.
Io sono aperto alla discussione con chi ha voglia di non scrivere cose a caso se vuole.
Magari mi convinceranno a che quelle belle sedute al cesso che mi facevo prima erano salutari.
Guarda che è documentato che c'è gente che non digerisce il fruttosio, il problema è che non è che TUTTI non lo digeriscono e non significa faccia male :uhlol:
Se vuoi essere più credibile linka qualcosa che non sia un uno stipendiato da qualche lobby della carne americana
blastomorpha
02-10-23, 17:04
Mah guarda io sono un grande amante della carne, non ho preclusioni o preconcetti nei confronti di alcun alimento (a parte i cetrioli perché sono la roba più schifosa del mondo).
Il problema è che c'è sempre la tendenza a proiettare la propria esperienza nel caso generale, cioè "se ha fatto bene a me fa bene a tutti". Quando dici "garantisco che quello che si guadagna non farà rimpiangere nulla" è appunto riferito a quello che tu hai guadagnato, ma se uno non ha i problemi che avevi tu che benefici dovrebbe trarre?
Ma dove l'ho scritto scusa?
Semmai ho detto il contrario :asd:
Kemper Boyd
02-10-23, 17:07
Ma dove l'ho scritto scusa?
Semmai ho detto il contrario :asd:
L'hai scritto qui :look:
Se non ho problemi, cosa ci guadagno? :uhm:
blastomorpha
02-10-23, 17:08
Se vuoi essere più credibile linka qualcosa che non sia un uno stipendiato da qualche lobby della carne americana
A chi ti riferisci?
Gary Fettke?
Robert Lustig?
Ma perché scrivi cose a caso :asd:
Vedi, segui quasi una dieta chetogenica e non lo sai.
Eh ma perche' c ho il culo esploso... una volta passato (ma continuero' cosi' per un altro mese dopo la guarigione, non voglio rischiare di ricascarci subito porca paletta) ... tornero' a mangiare anche altro... (tra cui molte fibre... ) e carni rosse super saporite al ristorante argentino... gnam...
blastomorpha
02-10-23, 17:25
Se non ho problemi, cosa ci guadagno? :uhm:
Sì, ma mi riferivo a chi ha problemi come Dadocoso o me, il discorso ha avuto un suo sviluppo :)
Anche in assenza di problemi ora potrebbe aiutare a evitarne in futuro, come sindromi neurodegenerative o cancro.
Le cellule tumorali si nutrono di glucosio fornito in abbondandanza da una dieta ricca di carboidrati.
In assenza o forte limitazione di caboidrati il metabolismo cambia e le energie vengono prese dai grassi, e si producono i chetoni.
Vedendo come è conciato mio padre, se c'è una dieta che oltre a non farmi venire il mal di pancia potrebbe risparmiarmi altro, la prendo in considerazione.
L'ho scitto male ma è esempio.
A chi ti riferisci?
Gary Fettke?
Robert Lustig?
Ma perché scrivi cose a caso :asd:
se apri google lo scopri molto rapidamente visto che il secondo è un pediatra endocrinologo
si spiegano tante cose comunque.
Sì, ma mi riferivo a chi ha problemi come Dadocoso o me, il discorso ha avuto un suo sviluppo :)
Anche in assenza di problemi ora potrebbe aiutare a evitarne in futuro, come sindromi neurodegenerative o cancro.
Le cellule tumorali si nutrono di glucosio fornito in abbondandanza da una dieta ricca di carboidrati.
In assenza o forte limitazione di caboidrati il metabolismo cambia e le energie vengono prese dai grassi, e si producono i chetoni.
Vedendo come è conciato mio padre, se c'è una dieta che oltre a non farmi venire il mal di pancia potrebbe risparmiarmi altro, la prendo in considerazione.
si ma anche nel mio caso non é che mi metto a fare una dieta chetogenica perché blastocoso mi ha detto su internet che se ho problemi di pelle secca alle orecchie é un toccasana :asd:
Forse non é tua intenzione, ma da ogni tuo messaggio traspare il: io ho fatto la dieta X ora sto meglio e se non la fate anche voi siete delle persone ottuse e menefreghiste. Via su, le diete sono importantissime, ci mancherebbe, ma direi che i video su youtube e i compari di jas non sono il modo giusto per farle :asd:
Poi magari al dottore glielo chiedo anche cosa ne pensa delle diete chetogeniche.
Kemper Boyd
02-10-23, 17:44
Ok ma se guardi i possibili danni a lungo termine, ci sono innumerevoli studi sulla pericolosità di OGNI tipo di dieta: troppa carne, troppo poca carne, troppi zuccheri, troppo pochi zuccheri, praticamente per ogni combinazione di cose ci sono studi che dimostrano che aumentano le possibilità di sviluppare qualche forma di cancro.
Boh, personalmente mi sono un po' desensibilizzato di fronte alla milionesima versione di cibi cancerogeni, dopo tutto sto tempo dovrebbe esserci qualche forma di consenso, se tutti hanno ragione sostenendo tesi opposte alla fine nessuno ha ragione.
Ok ma se guardi i possibili danni a lungo termine, ci sono innumerevoli studi sulla pericolosità di OGNI tipo di dieta: troppa carne, troppo poca carne, troppi zuccheri, troppo pochi zuccheri, praticamente per ogni combinazione di cose ci sono studi che dimostrano che aumentano le possibilità di sviluppare qualche forma di cancro.
Boh, personalmente mi sono un po' desensibilizzato di fronte alla milionesima versione di cibi cancerogeni, dopo tutto sto tempo dovrebbe esserci qualche forma di consenso, se tutti hanno ragione sostenendo tesi opposte alla fine nessuno ha ragione.
è quasi come se qualsiasi esagerazione possa essere incredibilmente pericolosa e la dieta vada fatta in base alle necessità specifiche di una persona, da un dietologo qualificato. :uhm:
Una cosa certa è che l'evoluzione umana è lenta e passare da carne una volta a settimana se va bene a carne tutti i giorni ha avuto un effetto devastante su tantissime persone, ma idem pure per tante altre cose, tipo energy drink e bevande zuccherate in generale sono veleno...
Se volete star bene scegliete alimenti a basso indice glicemico (o ancora meglio indice insulinico), tutto qui
Kemper Boyd
02-10-23, 18:31
è quasi come se qualsiasi esagerazione possa essere incredibilmente pericolosa e la dieta vada fatta in base alle necessità specifiche di una persona, da un dietologo qualificato. :uhm:
Una cosa certa è che l'evoluzione umana è lenta e passare da carne una volta a settimana se va bene a carne tutti i giorni ha avuto un effetto devastante su tantissime persone, ma idem pure per tante altre cose, tipo energy drink e bevande zuccherate in generale sono veleno...
Ma anche senza esagerazioni ci sono studi che dicono che qualsiasi quantità di carne è cancerogena :boh2:
Quella dell'alimentazione sembra davvero la scienza meno scientifica di tutte.
Ma anche senza esagerazioni ci sono studi che dicono che qualsiasi quantità di carne è cancerogena :boh2:
ho buttato un occhio però e ci sono molti paper che dicono che non ci sono dati consistenti, quello che so è che c'è una mia amica che sta studiando proprio questa roba ed era triggherata perché ha fatto tirocinio in un reparto di oncologia e non c'era un dietologo che curasse le diete dei pazienti quindi li imbottivano di carne che era super no
Se po' magná sta cazzo de carne si o no?
Cmq sia, tornando ad argomenti più belli, dovessero passarmi le emorroidacce nelle prossime due settimane, che dite, continuo una dieta super strict fino a inizio dicembre, just in case per evitare ricadute?
Ah anzi c ho già la data, ho un controllo dal proctologo (il primo, quello matto) il 28 novembre, sto super controllone fino a quel giorno e via
Se non ho problemi, cosa ci guadagno? :uhm:Infatti io capisco lo zelo, ma per me c'erano due belle red flag enormi... :bua:
"Qualità della vita", come se per tutti gusti e priorità fossero uguali (...un po' come i vecchi che "eeh ai miei tempi vuoi mettere, si stava all'aperto, mica come oggi i giovani coi videogames"... magari a me i videogames piacciono e mi devo sorbire il nonnetto che mi spiega come si stava meglio si suoi tempi) e
"Bisogna rieducare il palato così da non prendere i dolci", che mi fa Nazivegan 100% ("basta rieducare il palato e la carne non ti mancherà affatto, anzi l'odore ti darà la nausea"... e perché mai dovrei? Una fiorentina seria, come una pastiera artigianale, un grande vino o quello che volete, sono dei capolavori (eno)gastronomici, poi se uno vuole o deve farne a meno affari suoi, ma di qui a dire che non si sta perdendo niente è un altro paio di maniche)
Poi ovvio che se uno ha un problema va dal nutrizionista o dietologo (serio), valuterà le proprie priorità ed eventualmente deciderà cosa mangiare e cosa no o poco.
Kemper Boyd
02-10-23, 18:51
Ma dietologo/nutrizionista sono professioni serie o è come dire osteopata?
Ma dietologo/nutrizionista sono professioni serie o è come dire osteopata?Boh :bua:
Se po' magná sta cazzo de carne si o no?
Cmq sia, tornando ad argomenti più belli, dovessero passarmi le emorroidacce nelle prossime due settimane, che dite, continuo una dieta super strict fino a inizio dicembre, just in case per evitare ricadute?
Ah anzi c ho già la data, ho un controllo dal proctologo (il primo, quello matto) il 28 novembre, sto super controllone fino a quel giorno e via
SI' che si può mangiare ma come tutto non bisogna mangiarla ogni giorno e non bisogna essere medici per capirlo :bua:
blastomorpha
02-10-23, 20:04
se apri google lo scopri molto rapidamente visto che il secondo è un pediatra endocrinologo
si spiegano tante cose comunque.
Mi dimostri le connessioni con le lobby che dici?
Tra l'altro Lustig non mi sembra dica "mangiate soprattutto o solo carne" e nemmeno Fettke.
Per la cronaca si può essere in regime chetogenico anche essendo vegetariani, è più difficile, ma consumando uova e formaggi per esempio si può.
O anche solo pesce evitando la carne di bestie che si muovono sulla terra se si preferisce.
- - - Aggiornato - - -
Infatti io capisco lo zelo, ma per me c'erano due belle red flag enormi... :bua:
"Qualità della vita", come se per tutti gusti e priorità fossero uguali (...un po' come i vecchi che "eeh ai miei tempi vuoi mettere, si stava all'aperto, mica come oggi i giovani coi videogames"... magari a me i videogames piacciono e mi devo sorbire il nonnetto che mi spiega come si stava meglio si suoi tempi) e
"Bisogna rieducare il palato così da non prendere i dolci", che mi fa Nazivegan 100% ("basta rieducare il palato e la carne non ti mancherà affatto, anzi l'odore ti darà la nausea"... e perché mai dovrei? Una fiorentina seria, come una pastiera artigianale, un grande vino o quello che volete, sono dei capolavori (eno)gastronomici, poi se uno vuole o deve farne a meno affari suoi, ma di qui a dire che non si sta perdendo niente è un altro paio di maniche)
Poi ovvio che se uno ha un problema va dal nutrizionista o dietologo (serio), valuterà le proprie priorità ed eventualmente deciderà cosa mangiare e cosa no o poco.
Boh, vedo che continuate ad estrapolare frasi senza considerare il contesto in cui discutevamo.
Evidentemente mi sono spiegato male.
blastomorpha
02-10-23, 20:12
SI' che si può mangiare ma come tutto non bisogna mangiarla ogni giorno e non bisogna essere medici per capirlo :bua:
Bisognerebbe dirlo alle popolazioni che vivono in zone climatiche che non consentono le coltivazioni e il commercio non è proprio agevole, sono rimasti indietro :asd:
blastomorpha
02-10-23, 20:18
Purtroppo in un certo senso è così, perché si basa principalmente su studi osservazionali.
Soprattutto gode di meno fondi pubblici e gli sponsor in genere sono privati produttori di cibo industriale.
E curare una malattia solo tramite la dieta fa vendere meno pillole, detto dal figlio di uno che ha lavorato per 20 e passa anni per Big Pharma.
Oh se volete aggiungere un ulteriore livello di disagio si potrebbe parlare del digiuno :asd:
Parliamo invece di quanto mi piacciono le melanzane alla parmigiana, che non appena starò bene bene mi mangerò
Sto anche sognando torte rustiche di spinaci :sbav:
blastomorpha
02-10-23, 20:25
Parliamo invece di quanto mi piacciono le melanzane alla parmigiana, che non appena starò bene bene mi mangerò
Sto anche sognando torte rustiche di spinaci :sbav:
Si possono fare in versione chetogenica :sisi:
Anche la pasta se proprio proprio... ma troppo sbattimento per me.
Non pensiate che fossi uno a cui non piacevano le verdure, ero esattamente il contrario e adoravo i legumi :sbav:
Basta aggiungere fette di prosciutto tra gli strati e tanto formaggio
Sti cazzi della versione chetogenica, io quando me le magnero', me le magnero' come dico io :sbav:
blastomorpha
02-10-23, 20:34
Sti cazzi della versione chetogenica, io quando me le magnero', me le magnero' come dico io :sbav:
Ma no dai, passa al lato oscuro.
Come sono chetogeniche mo sono curioso passami la ricetta
Kemper Boyd
02-10-23, 20:37
Ci metti le fette di lonza al posto delle melanzane
l'importante è niente banane perché fanno malissimo
blastomorpha
02-10-23, 20:46
l'importante è niente banane perché fanno malissimo
Fanno bene alla pelle, fanno bene ai capelli... certo se le mangi è meglio.
Boh, vedo che continuate ad estrapolare frasi senza considerare il contesto in cui discutevamo.
Evidentemente mi sono spiegato male.
Io ne dubito, comunque spiegati meglio allora..
Io ormai vado avanti a riso & tofu in salsa di soia, tè verde, qualche volta uova e pollo in padella/alla piastra.
I dolci la mattina e un qualche tipo di caffè durante la giornata mi sono però necessari.
In più, se sapessi cucinarle, mi farei quelle striscioline di manzo che si trovano dappertutto in Corea insieme al riso e starei a posto a vita :sbav:
blastomorpha
02-10-23, 21:23
Io ne dubito, comunque spiegati meglio allora..
Tutto il discorso è partito da Absint con il suo problema, e ho suggerito che potrebbero essere le fibre a dargli fastidio.
Poi Dadocoso con la sua infiammazione.
Poi la mia esperienza personale.
3 casi di 3 persone diverse che spesso si posso curare o migliorare solo cambiando l'alimentazione, prima elimnando gradualmente certi alimenti, poi altri.
Io sono dovuto arrivare ad un livello più estremo per risolvere quello che avevo, ad Absint e Dadocoso potrebbe bastare molto meno.
Questo perché l'eliminazione, o la limitazione per chi è fortunato, dei carboidrati porta ad un cambiamento metabolico, si arriva alla condizione di chetosi, che è spesso usata con successo per risolvere condizioni croniche di malessere.
Poi visto che anche comprensibilmente c'è stato un certo scetticismo ho provato a mettere qualche link a video per magari accendere almeno un po' di curiosità in qualcuno.
Non ho attaccato nessuno, imposto nulla né mi pare di essere stato aggressivo :boh2:
Alla fine Absint può continuare con i suoi dolori alle chiappe e Dadocoso con le sue orecchie sanguinanti, non è che non sono riuscito a vendergli qualcosa, io continuerò tranquillamente a mangiare quello che il mio corpo sembra preferire risolvendo i problemi che avevo perché forse ho trovata la causa.
Loro cureranno i sintomi come prima e pace.
- - - Aggiornato - - -
Io ormai vado avanti a riso & tofu in salsa di soia, tè verde, qualche volta uova e pollo in padella/alla piastra.
I dolci la mattina e un qualche tipo di caffè durante la giornata mi sono però necessari.
In più, se sapessi cucinarle, mi farei quelle striscioline di manzo che si trovano dappertutto in Corea insieme al riso e starei a posto a vita :sbav:
Tipo Skinner che non riesce a trovare la brodaglia che gli davano nel campo di prigionia in Vietnam :asd:
Tutto il discorso è partito da Absint con il suo problema, e ho suggerito che potrebbero essere le fibre a dargli fastidio.
Poi Dadocoso con la sua infiammazione.
Poi la mia esperienza personale.
3 casi di 3 persone diverse che spesso si posso curare o migliorare solo cambiando l'alimentazione, prima elimnando gradualmente certi alimenti, poi altri.
Io sono dovuto arrivare ad un livello più estremo per risolvere quello che avevo, ad Absint e Dadocoso potrebbe bastare molto meno.
Questo perché l'eliminazione, o la limitazione per chi è fortunato, dei carboidrati porta ad un cambiamento metabolico, si arriva alla condizione di chetosi, che è spesso usata con successo per risolvere condizioni croniche di malessere.
Poi visto che anche comprensibilmente c'è stato un certo scetticismo ho provato a mettere qualche link a video per magari accendere almeno un po' di curiosità in qualcuno.
Non ho attaccato nessuno, imposto nulla né mi pare di essere stato aggressivo :boh2:
Alla fine Absint può continuare con i suoi dolori alle chiappe e Dadocoso con le sue orecchie sanguinanti, non è che non sono riuscito a vendergli qualcosa, io continuerò tranquillamente a mangiare quello che il mio corpo sembra preferire risolvendo i problemi che avevo perché forse ho trovata la causa.
Loro cureranno i sintomi come prima e pace.
Se uno ha un problema, stabilirà il da farsi in base alle sue priorità e a quanto grosso è.
Se dopo un intervento ad uno è rimasto qualche dolore cronico quando scopa, sarà lui a valutare se la sua qualità della vita è migliore a continuare a scopare pur con qualche fastidio oppure limitarsi alle seghine sul letto senza avere dolori (o addirittura astenersi proprio).
Ovvio poi che, se il problema è tale che scopando rischia di morire, la scelta sarà quasi obbligata (ma non parlerei comunque di una buona qualità della vita, a meno che non abbia 90 anni :asd: )
A maggior ragione, generalizzando come hai fatto, se uno non ha un problema specifico, tipo qui:
"Quelli purtroppo fanno male a tutti, sempre, non ci sono cazzi.
Probabilmente per la maggior parte delle persone solo tagliare bibite dolcificate, alcolici e dolci migliorerebbe drasticamente la qualità della vita."
Io ti risponderei, con i miei gusti e le mie priorità, "bella vita di merda senza alcolici, dolci e bevande".
Un altro magari ha poco interesse per ste robe e non si farebbe nessun problema a farne a meno.
L'acqua mi fa un po' male, la birra mi gonfia un po', vado avanti tristemente a champagne e bon-bon
Ma perché vivi in Corea?!?
Cmq sia con le emorroidi non posso magná solo carne rossa , eddai..
Ci sta che non debba mangiare TROPPE fibre (nel senso che non posso anda a fa sempre un caccone tubulare di 10 cm di diametro, tante che sto a pia movicol perché sia tutto bello melmoso come la zuppa del vietnam)
Ma tu davvero pensi che per uscire da una crisi emorroidale (che presuppone cagare piuttosto sciolto così da non dover sforzare il condotto oltremodo), dovrei mangiare solo bistecche di manzo?? Perché io me le magno evh, ben volentieri!!! :pippotto:
Poi di quello che mangerò una volta guarito dal problemone, se ne riparlerà a quel punto
blastomorpha
03-10-23, 08:51
Se uno ha un problema, stabilirà il da farsi in base alle sue priorità e a quanto grosso è.
Se dopo un intervento ad uno è rimasto qualche dolore cronico quando scopa, sarà lui a valutare se la sua qualità della vita è migliore a continuare a scopare pur con qualche fastidio oppure limitarsi alle seghine sul letto senza avere dolori (o addirittura astenersi proprio).
Ovvio poi che, se il problema è tale che scopando rischia di morire, la scelta sarà quasi obbligata (ma non parlerei comunque di una buona qualità della vita, a meno che non abbia 90 anni :asd: )
A maggior ragione, generalizzando come hai fatto, se uno non ha un problema specifico, tipo qui:
"Quelli purtroppo fanno male a tutti, sempre, non ci sono cazzi.
Probabilmente per la maggior parte delle persone solo tagliare bibite dolcificate, alcolici e dolci migliorerebbe drasticamente la qualità della vita."
Io ti risponderei, con i miei gusti e le mie priorità, "bella vita di merda senza alcolici, dolci e bevande".
Un altro magari ha poco interesse per ste robe e non si farebbe nessun problema a farne a meno.
Certo, ma è lo stesso discorso che puoi fare con i fumatori: non c'è uno studio che dimostri che al 100% faccia male, ma ce ne sono molti che indicano una fortissima associazione.
Eppure c'è chi continua a fumare, è una scelta.
Se sei un minimo pratico di statistica potresti dire correttamente che l'associazione/correlazione non implica la causalità, però gli studi osservazionali sul fumo sono dei casi di successo di questa metodologia perché sono tanti e i risultati convergono quasi sempre verso un coefficiente alto (se non ricordo male si tende a prendere per buoni i risultati da 2 in poi e trascurare quelli sotto questa soglia).
Poi è logico, mangiare una fetta di torta per il compleanno di mia madre, una volta l'anno non mi ucciderà; fare colazioni tutti i giorni con i Frosties doppia glassa nel lungo termine, 2 cucchiani di zucchero nel caffé per ogni volta che lo prendo, il Gatorade perché devo reintegrare i sali persi col sudore e così via forse non è una buona idea.
La frutta almeno ha le fibre, che per quello che ho capito io cercando di approfondire il tema non aiutano il transito intestinale (sicuramente non nel mio caso), ma se non altro ne rallentano l'assorbimento.
Rispondo anche alla trollata di Gilgamesh di qualche post fa :asd: che per la frutta o meglio il fruttosio, l'indice glicemico serve a poco perché misura il glucosio che è una molecola diversa, per questo mediamente ha un indice basso.
Certo, ma è lo stesso discorso che puoi fare con i fumatori: non c'è uno studio che dimostri che al 100% faccia male, ma ce ne sono molti che indicano una fortissima associazione.
Se sei un minimo pratico di statistica potresti dire correttamente che l'associazione/correlazione non implica la causalità, però gli studi osservazionali sul fumo sono dei casi di successo di questa metodologia perché sono tanti e i risultati convergono quasi sempre verso un coefficiente alto (se non ricordo male si tende a prendere per buoni i risultati da 2 in poi e trascurare quelli sotto questa soglia).
Poi è logico, mangiare una fetta di torta per il compleanno di mia madre, una volta l'anno non mi ucciderà; fare colazioni tutti i giorni con i Frosties doppia glassa nel lungo termine, 2 cucchiani di zucchero nel caffé per ogni volta che lo prendo, il Gatorade perché devo reintegrare i sali persi col sudore e così via forse non è una buona idea.
La frutta almeno ha le fibre, che per quello che ho capito io cercando di approfondire il tema non aiutano il transito intestinale (sicuramente non nel mio caso), ma se non altro ne rallentano l'assorbimento.
Rispondo anche alla trollata di Gilgamesh di qualche post fa :asd: che per la frutta o meglio il fruttosio, l'indice glicemico serve a poco perché misura il glucosio che è una molecola diversa, per questo mediamente ha un indice basso.
credo ci sia differenza tra il dire: "se fumi non é detto che tu prenda il cancro ai polmoni" e "se fumi é certo che aumenti il rischio di diverse malattie, tra cui cancro ai polmoni, problemi cardio vascolari, ecc ecc." Il fatto che sia vera la prima non vuol dire che non sia stata dimostrata una correlazione certa al 100% tra il fumare e i danni alla salute :asd:
Kemper Boyd
03-10-23, 09:00
Però riguardo il fumo non c'è un singolo studio che dica che fa bene, su questo il consenso è totale.
Per quanto riguarda l'alimentazione invece c'è chi sostiene ogni tesi e il suo contrario. Senza mezzi scientifici che dirigano verso un consenso comune come si fa a capire chi ha ragione tra i nemici della carne e i nemici dello zucchero?
blastomorpha
03-10-23, 09:04
Cmq sia con le emorroidi non posso magná solo carne rossa , eddai..
Ci sta che non debba mangiare TROPPE fibre (nel senso che non posso anda a fa sempre un caccone tubulare di 10 cm di diametro, tante che sto a pia movicol perché sia tutto bello melmoso come la zuppa del vietnam)
Ma tu davvero pensi che per uscire da una crisi emorroidale (che presuppone cagare piuttosto sciolto così da non dover sforzare il condotto oltremodo), dovrei mangiare solo bistecche di manzo?? Perché io me le magno evh, ben volentieri!!! :pippotto:
Poi di quello che mangerò una volta guarito dal problemone, se ne riparlerà a quel punto
Non ho mai scritto che devi mangiare solo carne rossa, però se il tuo problema è evitare che la massa fecale aumenti, le fibre fanno proprio quello, poche o tante che siano.
Poi valuta tu, magari ti trollo perché siamo su J4S :boh2:
Questa è una cazzata visto che il fruttosio viene convertito comunque in glucosio, e in ogni caso ti stavo dando ragione visto che una mela ha circa lo stesso indice glicemico della pasta e una banana circa quello di una barretta di snickers
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/ac2bf8a58ed867d987adfccda35246d0.jpg
blastomorpha
03-10-23, 09:28
credo ci sia differenza tra il dire: "se fumi non é detto che tu prenda il cancro ai polmoni" e "se fumi é certo che aumenti il rischio di diverse malattie, tra cui cancro ai polmoni, problemi cardio vascolari, ecc ecc." Il fatto che sia vera la prima non vuol dire che non sia stata dimostrata una correlazione certa al 100% tra il fumare e i danni alla salute :asd:
Ho appena fatto un post in cui scrivo che la correlazione non implica la causalità e rispondi così, perfetto :asd:
Sembra quasi che tu abbia capito che volessi dire che non è vero che il fumo fa male.
Però riguardo il fumo non c'è un singolo studio che dica che fa bene, su questo il consenso è totale.
Per quanto riguarda l'alimentazione invece c'è chi sostiene ogni tesi e il suo contrario. Senza mezzi scientifici che dirigano verso un consenso comune come si fa a capire chi ha ragione tra i nemici della carne e i nemici dello zucchero?
I metodi ci sono, vanno usati correttamente: se in uno studio osservazionale l'associazione tra A e B è 1.2 vuol dire che il legame tra i due è debole o trascurabile.
Cmq sia il vero Master qua é il movicol, che mi sta aiutando non poco.
Oggi andato al bagno senza grandi dolori, evidentemente perché un po' la cosa va risolvendosi e specialmente perché il transito é stato facile :sisi:
Kemper Boyd
03-10-23, 09:34
I metodi ci sono, vanno usati correttamente: se in uno studio osservazionale l'associazione tra A e B è 1.2 vuol dire che il legame tra i due è debole o trascurabile.
Se i metodi ci sono, perché non ci sono risultati chiari e convincenti come per il fumo?
Rispondo anche alla trollata di Gilgamesh di qualche post fa :asd: che per la frutta o meglio il fruttosio, l'indice glicemico serve a poco perché misura il glucosio che è una molecola diversa, per questo mediamente ha un indice basso.A parte che si studi che dimostrino che il fumo faccia male ce n'è a iosa, comunque appunto: se ad uno non piace il fumo che vuoi che gliene freghi di fumare?
Ma perché vivi in Corea?!?
No, ci sono andato quest'estate (anch'io solissimo come Necro, ma subito prima di lui) :sisi:
blastomorpha
03-10-23, 09:40
Questa è una cazzata visto che il fruttosio viene convertito comunque in glucosio, e in ogni caso ti stavo dando ragione visto che una mela ha circa lo stesso indice glicemico della pasta e una banana circa quello di una barretta di snickers
[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231003/ac2bf8a58ed867d987adfccda35246d0.jpg
No, non lo è :asd:
- - - Aggiornato - - -
Se i metodi ci sono, perché non ci sono risultati chiari e convincenti come per il fumo?
Perché c'è un complotto e ce li tengono nascosti :fag:
- - - Aggiornato - - -
A parte che si studi che dimostrino che il fumo faccia male ce n'è a iosa, comunque appunto: se ad uno non piace il fumo che vuoi che gliene freghi di fumare?
:wat2:
Perché c'è un complotto e ce li tengono nascosti :fag:
ohhhhh ci siamo arrivati, ridendo e scherzando, arlecchino si andava confessando: sono i gomblotti!!
blastomorpha
03-10-23, 09:59
ohhhhh ci siamo arrivati, ridendo e scherzando, arlecchino si andava confessando: sono i gomblotti!!
Lo studio a cui mi riferisco è questo (la registrazione è gratuita): https://www.thelancet.com/journals/lanonc/article/PIIS1470-2045(15)00444-1/fulltext#:~:text=A%20meta-analysis%20of%20colorectal,per%20day%20of%20proces sed%20meat.
A meta-analysis of colorectal cancer in ten cohort studies reported a statistically significant dose–response relationship, with a 17% increased risk (95% CI 1·05–1·31) per 100 g per day of red meat and an 18% increase (95% CI 1·10–1·28) per 50 g per day of processed meat.12
L'associazione è bassa, ed è uno studio epidemiologico.
https://www.scienceopen.com/document_file/1a42aad6-17aa-4927-a43d-6768197ce1c2/PubMedCentral/1a42aad6-17aa-4927-a43d-6768197ce1c2.pdf
Le risatine sono abbastanza cringe, ma secondo me è interessante come spunto di partenza e poi nel caso approfondire.
https://www.youtube.com/watch?v=1rz-8H_i1wA
Come sempre poi ognuno decide per sé.
:wat2:
"A parte che di studi ce ne sono a iosa, se uno non è appassionato di tabacchi, magari ha iniziato per emulazione e continua per dipendenza, una volta spezzata quella magari non ha problemi a smettere, era solo l'abitudine di accendere una sigaretta dietro l'altra. Diverso è quello che fuma la pipa perché gli piace, prova varie miscele e varie pipe diverse, si gusta il tabacco in bocca (invece di inspirare a pieni polmoni come i 15enni, come se gli aromi li sentissi coi polmoni) eccetera"
Allo stesso modo, l'appassionato di enogastronomia che...
Allo stesso modo, l'appassionato di parapendio che...
Inb4 "rieduchiamo il suo cervello a gustare il piacere e l'emozione di una combattutissima partita a bocce e non sentirà la mancanza del parapendio" :tsk:
blastomorpha
03-10-23, 10:17
"A parte che di studi ce ne sono a iosa, se uno non è appassionato di tabacchi, magari ha iniziato per emulazione e continua per dipendenza, una volta spezzata quella magari non ha problemi a smettere, era solo l'abitudine di accendere una sigaretta dietro l'altra. Diverso è quello che fuma la pipa perché gli piace, prova varie miscele e varie pipe diverse, si gusta il tabacco in bocca (invece di inspirare a pieni polmoni come i 15enni, come se gli aromi li sentissi coi polmoni) eccetera"
Allo stesso modo, l'appassionato di enogastronomia che...
Allo stesso modo, l'appassionato di parapendio che...
Inb4 "rieduchiamo il suo cervello a gustare il piacere e l'emozione di una combattutissima partita a bocce e non sentirà la mancanza del parapendio" :tsk:
WTF? :asd:
A meta-analysis of colorectal cancer in ten cohort studies reported a statistically significant dose–response relationship, with a 17% increased risk (95% CI 1·05–1·31) per 100 g per day of red meat and an 18% increase (95% CI 1·10–1·2 per 50 g per day of processed meat.12
Cioè per dire che la carne fa bene citi uno studio che dice che aumenta il rischio di tumore del 17-18% :uhm:
blastomorpha
03-10-23, 10:23
Cioè per dire che la carne fa bene citi uno studio che dice che aumenta il rischio di tumore del 17-18% :uhm:
No, cito uno studio epidemiologico, con tutti i limiti che ne conseguono, che vuole dimostrare che la carne faccia male riportando valori di associazione così bassi :asd:
È uno di quelli più pubblicizzati anche in Europa.
molto bene, youtube ha giá iniziato a propormi video della dieta di Novak e su come evitare di cucinare i cibi in modo cancerogeno.
blastomorpha
03-10-23, 10:33
molto bene, youtube ha giá iniziato a propormi video della dieta di Novak e su come evitare di cucinare i cibi in modo cancerogeno.
Il tennista?
Puoi sempre indicargli di non suggerirli in futuro :asd:
Cmq sia parlando di gente che si uccide con l alimentazione, io ogni tanto seguo un paio di streamers etc quando voglio spegnere il cervello
Uno sta sempre tracannando "soda beverages" più o meno indefiniti da un bibitone di quelli da tre litri con la cannucciona...un altro se beve intere bottiglie di Coca Cola Zero mentre chiacchiera..
Ovviamente parliamo di americani
La cosa é che quello delle coche zero non é tipo sai, il pischello buzzurro ignorante tipico, parlo di una persona di 40 anni e diciamo di una certa cultura che poi magari si mangia cose super salubri.
Ma s attaccano a ste bibitone come niente, bo... 'xD speriamo non crepino male, a me dá quella idea lá
WTF? :asd:Vabbé, allora ci fai :chebotta:
No, cito uno studio epidemiologico, con tutti i limiti che ne conseguono, che vuole dimostrare che la carne faccia male riportando valori di associazione così bassi :asd:
È uno di quelli più pubblicizzati anche in Europa.
Hai un concetto un po' distorto di "basso", soprattutto considerando le quantità consumate a livello mondiale, fosse più alto di così ci sarebbero le etichette di avvertimento sulla carne rossa come sulle sigarette (come vorrebbero i SINISTRI) :asd:
Tra l'altro è una meta-analisi, quindi ha analizzato altri studi che avranno trovato valori diversi, chi più alti chi più bassi, ma tutti hanno trovato un'associazione
Poi per carità, mangiare carne è comunque importante nella dieta, nessuno lo nega, ma questi studi non sono il massimo per portare acqua al tuo mulino, anche perché nessuno sta dicendo LA CARNE È PERICOLOSISSIMA, È PURO VELENO
Me la posso magná na bistecchina domani? Che dite? :cattivo:
blastomorpha
03-10-23, 10:47
Hai un concetto un po' distorto di "basso", soprattutto considerando le quantità consumate a livello mondiale, fosse più alto di così ci sarebbero le etichette di avvertimento sulla carne rossa come sulle sigarette (come vorrebbero i SINISTRI) :asd:
Tra l'altro è una meta-analisi, quindi ha analizzato altri studi che avranno trovato valori diversi, chi più alti chi più bassi, ma tutti hanno trovato un'associazione
Poi per carità, mangiare carne è comunque importante nella dieta, nessuno lo nega, ma questi studi non sono il massimo per portare acqua al tuo mulino, anche perché nessuno sta dicendo LA CARNE È PERICOLOSISSIMA, È PURO VELENO
5/10
Ma ogni tanto anche un maestro può fare un post un po' appannato :snob:
- - - Aggiornato - - -
Me la posso magná na bistecchina domani? Che dite? :cattivo:
Secondo me no, c'è un'associazione del 18% che tu possa morire mangiandola tra un sorso di coca e un tiro di cicca :boh2:
Bravo blastomorpha mi raccomando ora basta con queste bistecchine
Lo studio che hai citato mostra comunque un aumento significativo del rischio di cancro legato a un consumo di carne rossa tuttosommato moderato (l'equivalente di una bistecca al giorno, in pratica). Non mi pare questa grande pubblicità a favore di una dieta carnivora, ecco :asd:
blastomorpha
03-10-23, 11:21
Lo studio che hai citato mostra comunque un aumento significativo del rischio di cancro legato a un consumo di carne rossa tuttosommato moderato (l'equivalente di una bistecca al giorno, in pratica). Non mi pare questa grande pubblicità a favore di una dieta carnivora, ecco :asd:
No, di nuovo, mostra un livello di associazione (che non implica causalità) più basso di 2, quindi abbastanza trascurabile per uno studio epidemiologico.
Se mi citate uno studio randomizzato controllato possiamo parlarne.
Io non voglio fare pubblicità ad una dieta carnivora, ci sono tanti motivi al di fuori dell'alimentazione per i quali uno si può astenere, ma affermare che il cosumo di carne porta ad un'alta probabilità di sviluppare un cancro non è confermato dai dati.
No, di nuovo, mostra un livello di associazione (che non implica causalità) più basso di 2, quindi abbastanza trascurabile per uno studio epidemiologico.
Se mi citate uno studio randomizzato controllato possiamo parlarne.
Io non voglio fare pubblicità ad una dieta carnivora, ci sono tanti motivi al di fuori dell'alimentazione per i quali uno si può astenere, ma affermare che il cosumo di carne porta ad un'alta probabilità di sviluppare un cancro non è confermato dai dati.
Ah quindi un rischio relativo per non essere "trascurabile" deve essere almeno 2, cioè 100% cioè il doppio dei non esposti
interessante
blastomorpha
03-10-23, 11:41
Ah quindi un rischio relativo per non essere "trascurabile" deve essere almeno 2, cioè 100% cioè il doppio dei non esposti
interessante
Guarda, ci sono anche i disegnini :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Tg6e2Y3IEUk
BG3 ha fatto il botto ai Golden Joystick Awards, vinto tutto :sisi:
GOTY in generale - BG3
GOTY PC - BG3
Visual Design - BG3
Storytelling - BG3
Game Community - BG3
Supporting Performer - doppiatore di Astarion, BG3
Studio of the Year - Larian Studios
altri premi interessanti:
Still Playing Awards - No Man's Sky
Best Game Expansion - CP2077 PL
Critic's Choice - Alan Wake II
Best Lead Performer - Ben Starr FF XVI
Xbox Goty - Starfield ( :rotfl: )
PS goty - RE4 (davvero così bello?)
https://www.gamesradar.com/golden-joystick-awards-2023-winners/
pietreppaolo
11-11-23, 11:08
BG3 ha fatto il botto ai Golden Joystick Awards, vinto tutto :sisi:
GOTY in generale - BG3
GOTY PC - BG3
Visual Design - BG3
Storytelling - BG3
Game Community - BG3
Supporting Performer - doppiatore di Astarion, BG3
Studio of the Year - Larian Studios
altri premi interessanti:
Still Playing Awards - No Man's Sky
Best Game Expansion - CP2077 PL
Critic's Choice - Alan Wake II
Best Lead Performer - Ben Starr FF XVI
Xbox Goty - Starfield ( :rotfl: )
PS goty - RE4 (davvero così bello?)
https://www.gamesradar.com/golden-joystick-awards-2023-winners/
Ci hanno aperto un topic, fatto meglio, da Bicio, :facepalm:
Ci hanno aperto un topic, fatto meglio, da Bicio, :facepalm:
la cosa divertente è che ho bumpato il topic sbagliato andando al lavoro di corsa e me ne sono accorto dopo :sisi: bicio l'ha aperto dopo
NoNickName
11-11-23, 14:58
Esistono modi più semplici per farsi mettere due dita in culo
Io comunque continuo a avere alti e bassi di culo, il 28 novembre ho la visita, vediamo che dirà sto proctologo...vi tengo aggiornati.
Devi prendere un lassativo
Ogni tanto capita anche a me e mi affido alla medicina quando sento di aver un problema che voglio risolvere,senza che il generale figliulo faccia degli hub o dragone mi dica che se non cago mi ammalo e muoro
Il lassativo lo prendo :sisi:
Il punto è che devo capi se devo prenderlo a vita o che :asd:
Io comunque continuo a avere alti e bassi di culo, il 28 novembre ho la visita, vediamo che dirà sto proctologo...vi tengo aggiornati.
Non è più il J4S di una volta :rotfl: saresti stato perculato ab aeternum :rotfl:
Non è più il J4S di una volta :rotfl: saresti stato perculato ab aeternum :rotfl:
Un po' ci speravo, ma invece ho trovato dei simpatici colleghi di anzianita', non mi dispiace :asd:
Un po' ci speravo, ma invece ho trovato dei simpatici colleghi di anzianita', non mi dispiace :asd:
se parliamo di problemi al culo sono felice di farvi compagnia :asd:
se parliamo di problemi al culo sono felice di farvi compagnia :asd:
:timido:
:rotfl: segno del tempo che passa :rotfl:
forza Absint. facciamo il tifo per te :sisi:
Da ieri sto bene... stiamo a vedere.
Io per ora continuo a piamme un movicol al giorno...per scrupolo... il resto l'ho parcheggiato.
Poi voglio vede' che mi dice il proctologo il 28 quando lo vedo.
Lo incoraggero' a mettermi le dita in culo e capire BENE se la situazione ie sembra normale o meno.
Cioe', preferisco piu' analisi e una migliore chiarezza della situazione piuttosto che dire "be' ora stai bene, non ti preoccupare".
Io per ora continuo a piamme un movicol al giorno...per scrupolo... il resto l'ho parcheggiato.
Lo incoraggero' a mettermi le dita in culo e capire BENE se la situazione ie sembra normale o meno.
Cioe', preferisco piu' analisi e una migliore chiarezza della situazione piuttosto che dire "be' ora stai bene, non ti preoccupare".
:rotfl: fa piacere che hai fatto outing :rotfl:
Mi ero perso questo topic, 5 stelline
5 stelline
In culo? :asd:
GenghisKhan
13-11-23, 21:00
Immagino come andrà la visita
Dottore la prego mi infila due dita in culo
Ma no signor Absint non c'è bisogno per questa visita
Ma dottore la prego, sono tre settimane che aspetto questo momento!
Praticamente andra' cosi' ahahahah tutto questo pero' in spagnolo, che da' a tutto un tocco piu' porcone
MrSelfDestruct
14-11-23, 01:13
- Señor Absint, cuántas citas llevamos ya?
- Mmh... Cinco
- Por el culo se la hinco!
Questo è quello che succede a essere entusiasta di qualsiasi schifezza tanto da arrivare a infilarsi la Collector di bloodborne nel culo
- Señor Absint, cuántas citas llevamos ya?
- Mmh... Cinco
- Por el culo se la hinco!
Ahì carramba, papi!!!
Ok, ovviamente da ieri mi rifa' malino il culo, caco liscio con movicol senno' stavo soffrendo.
Niente, questa cosa va risolta con il seghetto mi sa.
Il 28 ho la FATIDICA visita col proctologo a cui ormai potro' mostrare una ricca gamma di ragioni per cui farmi segnare per una rettoscopia a breve.
Cmq sia il 28 vi faccio sapere poi com'e' andata.
SPERO che in caso di operazione, si possa andare per vie non TROPPO dolorose ...ma secondo me , di operazione si parla qua.
Va e viene davvero troppo spesso, e il tutto MENTRE prendo un movicol al giorno da piu' di un mese ormai. Chiaramente non e' cosa.
Grazie del supporto showa :cattivo:
Cmq sia qualsivoglia operazione dovesse dirmi il proctologo di fare, la faccio.
Non che non mi caghi sotto all'idea perché si, ma se anche dovesse essere qualcosa con decorso doloroso, se mi risolve sto dito in culo costante, ben venga.
Però mi sa che se è il caso, vado a Roma dal proctologo che già mi salvo le chiappe 15 anni fa, che era davvero un super pro e anche una gran bella persona
GenghisKhan
22-11-23, 18:49
Cazz, Absì, mi spiace :cattivo:
Ne usciremo Genghis! Ne usciremo!
:cattivo: in qualche modo ne devo uscire!
È da agosto che mi condiziona la vita sta cosa rcamiseria
Daje Absint :sisi:
:cattivo: gracias! :rullezza:
Non so neppure immaginare che vita sia.... Nelle rarissime occasioni che ho sofferto di "normali" emorroidi stavo male, quindi figuriamoci tu... :consola: forza, passerà... :rullezza:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
WhiteMason
23-11-23, 08:48
Non che non mi caghi sotto all'idea
Quello è il Movicol
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Quello è il Movicol
Ok, ovviamente da ieri mi rifa' malino il culo, caco liscio con movicol senno' stavo soffrendo.
Il 28 ho la FATIDICA visita col proctologo a cui ormai potro' mostrare una ricca gamma di ragioni per cui farmi segnare per una rettoscopia a breve.
SPERO che in caso di operazione, si possa andare per vie non TROPPO dolorose ...ma secondo me , di operazione si parla qua.
Va e viene davvero troppo spesso, e il tutto MENTRE prendo un movicol al giorno da piu' di un mese ormai. Chiaramente non e' cosa.
anche io mi cagavo sotto al pensiero di operarmi (ragade+emorroide collegata), poi arriva il giorno fatidico, epidurale, zic-zac, nessunissimo dolore, mezza giornata in clinica e poi mai più dolore grazie a una dieta ricca di fibre e povera di grassi e tanta (ma tanta) acqua.
Che tipo di operazione facesti?
Quella che descrivi fu la mia esperienza quando mi operai, a quei tempi avevo emorroidi esterne dolorosissime, molto piu' di stavolta, mi operai con la "emorroidopessi con stapler" che fu un'esperienza davvero indolore :sisi:
Allora, visto proctologo oggi e come di buona tradizione vi aggiorno
Colonscopia "TOTALE" il 18 dicembre, per esplorare e vedere bene tutto e capire bene tutto il da farsi del caso
Ottimo dai :sisi:
Una bella sedazione e' sempre un viaggio di piacere
Totale arriva a beccarti pure la tonsillite?
Allora, visto proctologo oggi e come di buona tradizione vi aggiorno
Colonscopia "TOTALE" il 18 dicembre, per esplorare e vedere bene tutto e capire bene tutto il da farsi del caso
Ottimo dai :sisi:
Una bella sedazione e' sempre un viaggio di piacere
:consola: :bua:
Mi raccontano tutti come il sonno drogato ti faccia sentire benissimo al risveglio, quello sarà un bel momento, chissà che biascicherò alla mia ragazza, spero qualcosa di leggendario e zozzissimo
Absì devi smetterla di infilarti le console e i dischi dei giochi nel culo per fare sbur sbur
Te l'ho già detto.
Ah quindi "bello quello buono questo oh che sburr fatelo anche voi sburr perché le modelle non fanno sextape a nastro sburr" è originato da un colossale buttplug zigrinato rotante innestato 12 ore al giorno? :uhm:
Ha senso :asd:
Eh se no non sperimenta appieno l'esperienza dell'opera :asd:
Dopo aver fatto la gastroscopia mi dissero che dovevo fare la colonscopia. Mi son rifiutato..Dio o chi per lui ci ha dotato di buchi. Alcuni con dei Sensi Unici. E non è bello far entrare roba in un buco fatto per farla uscire.
Dopo un po mi sono autocurato, come al solito. Passato tutto.
Eh oddio, pure la gastro allora... non so te, ma io non sono abituato a prendere grossi tubi fino in gola :fag:
mi spiace absí, spero tu ti rimetta in sesto velocemente.
Comunque se te magni er torrone saker spagnolo mentre c'hai probblemi d'emorodi t'o credo che te s'enfiama er bucio
mi spiace absí, spero tu ti rimetta in sesto velocemente.
Comunque se te magni er torrone saker spagnolo mentre c'hai probblemi d'emorodi t'o credo che te s'enfiama er bucio
Ahahahah MA NON RESISTO
Eh oddio, pure la gastro allora... non so te, ma io non sono abituato a prendere grossi tubi fino in gola :fag:
Infatti la gastro mi ha fatto una sega. Riuscivo a parlare ed ingoiare con il tubo. Però dalla bocca la roba può anche uscire (vedi vomito) ma dal culo non è previsto che entri qualcosa. Manco le supposte ho mai preso, almeno da quando ho preso coscienza di me e dei miei buchi.
https://i.imgur.com/nYIQcLS.jpg