Accedi

Visualizza Versione Completa : [Cities Skyline] pacchetto globale totale

Pagine : [1] 2

gmork
17-10-23, 12:58
gia' scontato, alla modica cifra di 380 euro disponibile per tutti su steam. un vero affarone! :smugranking:

Necronomicon
17-10-23, 12:59
Gran parte della roba è robaccia. Tipo le stazioni radio mai ascoltate

Bicio
17-10-23, 13:28
a me segnala 280 steam :uhm:

e col prossimo sono sicuro che punteranno ai 500 euro per arrivare poi magari col successivo ai costi dei simulatori di treni con migliaia di euro di dlc :sisi:

LucaX360
17-10-23, 13:38
Politica di ogni gioco Paradox :asd:

E' già passato un paio di volte su humble bundle a 20€ con dentro TUTTO.
Europa Universalis e Crusader Kings li ho presi li, con tutto compreso.

Dadocoso
17-10-23, 13:42
minchia :bua: Cities skyline é veramente figo, ma sta politica delle espansioni é criminale porca miseria, che veramente ti tolgono pezzi di gioco

Bicio
17-10-23, 13:52
già in quello nuovo come dlc ci sarà "ponti e porti" (Ora sono disponibili le coste più vivaci che ci siano, con la nuova espansione Bridges & Ports! Grazie a un nuovo set di strumenti, potrai creare un animato porto per la tua città e aggiungere nuove decorazioni, come ponti e fari. Con oltre 100 nuovi elementi e l'aggiunta delle industrie marittime, potrai espandere il paesaggio del lungomare e collegare la città in modi nuovi ed entusiasmanti.) e "zone costiere" ("Beach Properties Asset Pack
Questo asset pack contiene tutto ciò che serve per dare vita al tuo lungomare. ""Beach Properties"" include una vasta collezione di elementi che consentono di costruire lussuose aree abitative sulla spiaggia, con una serie tutta nuova di possibilità di personalizzazione della città.") :bua:

alla fine hanno realizzato un gioco che è un maxi diorama dove vendono di tutto per fartelo rendere ancora più bello :sisi: e vuoi non comprarlo? :boh2: soprattutto se sei interessato a creare la città "dei tuoi sogni" :sisi: anche perchè non è tutta roba estetica pura temo :uhm:

von right
17-10-23, 13:55
minchia :bua: Cities skyline é veramente figo, ma sta politica delle espansioni é criminale porca miseria, che veramente ti tolgono pezzi di gioco

Figo se ci giochi poco :bua:
Quando cominci a fare una città decente ti accorgi che una cosa da niente come il traffico è ingestibile per difetti di progettazione :rotfl:
Per tacer che mancano le rotonde (quelle giganti non valgono, sono inutili) :bua:
Prafa paradox, prafa :asd:

LucaX360
17-10-23, 13:55
Infatti Cities Skyline è l'erede spirituale di SimCity, è un "city painting" e come tale di gestionale ha ben poco.

Howard TD
17-10-23, 14:00
tra pochi giorni esce pure il secondo :asd:

Zoro83
17-10-23, 14:07
Quando cominci a fare una città decente ti accorgi che una cosa da niente come il traffico è ingestibile per difetti di progettazione :rotfl:
Per tacer che mancano le rotonde (quelle giganti non valgono, sono inutili) :bua:

Se non altro ci sono le mod gratuite che fixano e aggiungono parecchia roba.

Tyus
17-10-23, 14:07
Se compri l'espansione con i ponti ma non quella con autostrade e ferrovie con più di una corsia ti ritrovi con un simulatore di ministro delle infrastrutture :o

gmork
17-10-23, 14:09
a me segnala 280 steam :uhm:

e col prossimo sono sicuro che punteranno ai 500 euro per arrivare poi magari col successivo ai costi dei simulatori di treni con migliaia di euro di dlc :sisi:

https://i.ibb.co/myYN0qR/cs.jpg

von right
17-10-23, 14:11
Se non altro ci sono le mod gratuite che fixano e aggiungono parecchia roba.

Purtroppo non quella che dicevo io.

Zhuge
17-10-23, 14:12
Che senso ha fare il 2, mi domando.

Galf
17-10-23, 14:22
Che senso ha fare il 2, mi domando.

il primo è datato e non gira benissimo, ha problemi fondamentali che spero il 2 risolva, le premesse sono MOLTO invitanti! :sisi:

Comunque fino a poco fa c'era l'humble bundle Cities Skylines con praticamente tutto tranne una delle espansioni principali da comprare a parte

Bicio
17-10-23, 14:25
ah si vedo ora che a quanto pare lo avevo preso insieme a qualcosa, visto che me lo segnala in libreria :uhm: giocato 1,6 ore :bua:

ora vediamo se prenderò il 2, per noia del periodo, e giocarci lo stesso tempo equivalente visto che dopo un pò questi gestionali diventano incasinati e complicati che perdo la voglia :sisi:

meglio i primi sim city molto più semplici :snob: eri più sindaco, buttavi giù qualcosa poi ci pensava il resto della città a far cose :sisi:

LucaX360
17-10-23, 14:30
Non so se sia a causa di scarsa ottimizzazione, ma il gioco con tutti i vari dlc riempie tranquillamente i 16gb di ram :asd:
Se poi, come è normale che sia in un city builder, si vogliono scaricare mod e assets si va ben oltre.

Galf
17-10-23, 14:31
ah si vedo ora che a quanto pare lo avevo preso insieme a qualcosa, visto che me lo segnala in libreria :uhm: giocato 1,6 ore :bua:

ora vediamo se prenderò il 2, per noia del periodo, e giocarci lo stesso tempo equivalente visto che dopo un pò questi gestionali diventano incasinati e complicati che perdo la voglia :sisi:

meglio i primi sim city molto più semplici :snob: eri più sindaco, buttavi giù qualcosa poi ci pensava il resto della città a far cose :sisi:

essendo un city builder e della paradox aspetterei un paio di settimane dal lancio a prenderlo :asd:

von right
17-10-23, 14:35
Soprattutto le skin aggiuntive dei palazzi sono devastanti, a me il gioco non partiva più :bua:
Fortunatamente i mod si possono gestire senza far partire il gioco quindi togliendone sono riuscito a recuperarlo :bua:

- - - Aggiornato - - -

essendo un city builder e della paradox aspetterei un paio di settimane dal lancio a prenderlo :asd:

Figurati se coso può trattenersi dal buttare 50€ su un altro gioco a cui poi non giocherà.

Zhuge
17-10-23, 14:40
Non so se sia a causa di scarsa ottimizzazione, ma il gioco con tutti i vari dlc riempie tranquillamente i 16gb di ram :asd:
Se poi, come è normale che sia in un city builder, si vogliono scaricare mod e assets si va ben oltre.

minchia l'hanno rotto in pratica :asd:

Galf
17-10-23, 14:44
fra parentesi city skylines 2 non userà lo steam workshop per i mod, che è una cagata, ma usando la piattaforma paradox renderanno i mod cross platform su console... che ci può stare come giustifica.

Glasco
17-10-23, 14:47
mio fratello sul cosus rog con 3060 ci mette 5 minuti buoni a caricare la sua cittÃ*

come ai tempi del c64. fai partire e intanto che carica mangi una merendina e leggi un po' del mega almanacco

Dadocoso
17-10-23, 15:19

sicuramente le rotonde sono in qualche addon a pagamento :asd:

- - - Aggiornato - - -

https://i.ibb.co/myYN0qR/cs.jpg

bicio ha lo sconto fedeltá dei clienti speciali :sisi:

LucaX360
17-10-23, 15:39
mio fratello sul cosus rog con 3060 ci mette 5 minuti buoni a caricare la sua cittÃ*

come ai tempi del c64. fai partire e intanto che carica mangi una merendina e leggi un po' del mega almanacco

E stiamo parlando di una città di quali dimensioni? :asd:
Perchè ovviamente se carichi una città moddata, su HDD, che sia più grande del paesello di montagna, puoi direttamente farti il cenone di capodanno nel frattempo...

Howard TD
17-10-23, 15:44

tanto esce pure sul gamepass a D1 :asd:

pasquaz
17-10-23, 15:54
bello cities skylines ci ho perso forse centinaia di ore :asd:

con un po' di metodo il traffico si gestiva, anche se non mi ricordo qual'era il metodo :bua:
ricordo meravigliose tangenziali sotterranee a più livelli, altro che il GRA :smug:

poi quando mi annoiavo mi divertivo a fare bacini rialzati pieni di acqua delle fogne (rigorosamente NON depurata), che poi riversavo nella città per vedere i cittadini lamentarsi e morire

megalomaniac
17-10-23, 15:54
Chissà quanto costerà il nuovo

Bicio
17-10-23, 15:56
soldi :sisi:

PCMaster
17-10-23, 16:20
Recentemente c'è stato, di nuovo, un humble bundle con molta (tutta?) roba di cities skyline

gmork
17-10-23, 16:45
i giochi di humble bundle sono riscattabili su steam?

Bicio
17-10-23, 16:46
dipende :sisi:

Necronomicon
17-10-23, 17:59
Purtroppo non quella che dicevo io.

Perché dici inutili? A me ogni tanto si intasavano ma è perché di base quando crei una tua rotonda e ci metti altre strade il gioco sostanzialmente crea dei semafori e decide le precedenze in maniera insensata, per cui bisogna correggere a mano per ogni rotonda :bua:

Ciome
17-10-23, 19:48
il primo è datato e non gira benissimo, ha problemi fondamentali che spero il 2 risolva, le premesse sono MOLTO invitanti! :sisi:

Comunque fino a poco fa c'era l'humble bundle Cities Skylines con praticamente tutto tranne una delle espansioni principali da comprare a parte

celo, non attivata. la scambio pure, ma visto l'ammontare del gioco non in sconto, dubito di trovare qualcuno che voglia offrire un pari controvalore

Ceccazzo
17-10-23, 20:01
Comunque nel seguito ci saranno le rotonde

Speriamo non ci sia IA americana per le macchine, altrimenti non la sanno usare

Bicio
17-10-23, 20:10
Ma il traffico è legato è estetico o legato alle meccaniche del gioco? :uhm:

Cioè i cittadini sono "reali" che prendono le auto per andare al lavoro o fare compere e se sono ferme nel traffico fai meno soldi? :uhm: o boh i camion non consegnano le merci e le fabbriche "falliscono" ecc :uhm:

Ceccazzo
17-10-23, 20:12
No è dinamico con le vite dei cittadini

Zoro83
17-10-23, 22:24
Due thread di Reddit sui DLC più raccomandati

https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/14daeqj/what_are_the_musthave_dlcs_if_you_are_just/

https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/wiki/bestdlc/

von right
18-10-23, 09:26
sicuramente le rotonde sono in qualche addon a pagamento :asd:

Purtroppo no.

con un po' di metodo il traffico si gestiva, anche se non mi ricordo qual'era il metodo :bua:

Ho visto anch'io i video su come realizzare le strade in modo che "funzionino" ma è insensato dover stravolgere la pianificazione perchè il traffico non funziona.

Perché dici inutili? A me ogni tanto si intasavano ma è perché di base quando crei una tua rotonda e ci metti altre strade il gioco sostanzialmente crea dei semafori e decide le precedenze in maniera insensata, per cui bisogna correggere a mano per ogni rotonda :bua:
Perchè il problema sta alla base di come è realizzato l'algoritmo del traffico.
Ogni "persona" quando esce di casa calcola il tragitto più breve tra il punto di partenza e quello di arrivo, il percorso viene fissato e diventa immutabile.
Questo provoca 2 problemi:
1) il percorso più breve gli fa stabilire spesso la corsia meno indicata, ad es se su una strada a più corsie con più uscite a destra devono girare a destra all'ultima cmq fanno tutta la strada sulla corsia più a destra (xkè percorso più breve) formando code infinite quando potrebbero correre su quelle di sinistra fino ad arrivare al loro svincolo
2) il percorso fissato gli impedisce di valutare percorsi alternativi se dopo la partenza finiscono in un ingorgo, fosse anche solo scegliere l'incrocio successivo

Le rotonde poi semplicemente non ci sono, sono presenti degli svingoli rotondi enormi inutilizzabili in città e dei mod che ne creano dalle strade normali ma sono cmq enormi e con i difetti citati precedentemente non funzionano cmq.

GenghisKhan
18-10-23, 09:47
Purtroppo no.

Ho visto anch'io i video su come realizzare le strade in modo che "funzionino" ma è insensato dover stravolgere la pianificazione perchè il traffico non funziona.

Ogni "persona" quando esce di casa calcola il tragitto più breve tra il punto di partenza e quello di arrivo, il percorso viene fissato e diventa immutabile.
1) il percorso più breve gli fa stabilire spesso la corsia meno indicata, ad es se su una strada a più corsie con più uscite a destra devono girare a destra all'ultima cmq fanno tutta la strada sulla corsia più a destra (xkè percorso più breve) formando code infinite quando potrebbero correre su quelle di sinistra fino ad arrivare al loro svincolo
2) il percorso fissato gli impedisce di valutare percorsi alternativi se dopo la partenza finiscono in un ingorgo, fosse anche solo scegliere l'incrocio successivo

Le rotonde poi semplicemente non ci sono, sono presenti degli svingoli rotondi enormi inutilizzabili in città e dei mod che ne creano dalle strade normali ma sono cmq enormi e con i difetti citati precedentemente non funzionano cmq.

:ahrahr:

Necronomicon
18-10-23, 10:06
Purtroppo no.

Io le faccio a mano coi sensi unici e tolti i vari semafori che si creano, il traffico si sblocca ed è scorrevole

LucaX360
18-10-23, 10:15
Mi pare ci fosse una mod "Traffic Manager", o qualcosa del genere, che migliorava l'IA nell'utilizzo delle corsie.

Bicio
18-10-23, 10:19
Abbiamo i navigatori col percorso più breve o veloce nella vita vera, ma non in quella virtuale? :uhm:

von right
18-10-23, 10:27
Io le faccio a mano coi sensi unici e tolti i vari semafori che si creano, il traffico si sblocca ed è scorrevole
Anch'io uso i sensi unici e tolgo i semafori ma il problema resta.

Mi pare ci fosse una mod "Traffic Manager", o qualcosa del genere, che migliorava l'IA nell'utilizzo delle corsie.
Provata, migliorava la gestione degli attraversamenti ma non mi pare risolvesse l'uso stupido delle corsie.

von right
18-10-23, 10:39
https://i.imgur.com/xd6oYrU.png

Tutti in coda ma non tutti devono girare alla prima svolta, chi deve andare dritto e svoltare alla successiva è cmq in coda.

Sinex/
18-10-23, 11:29
That's what she said

megalomaniac
18-10-23, 11:37
Come immagino le strade in un mondo in cui esistono solo Tesla

LucaX360
18-10-23, 13:34

Tutti in coda ma non tutti devono girare alla prima svolta, chi deve andare dritto e svoltare alla successiva è cmq in coda.

:rotfl:

persino in city builder indie, tipo Soviet Republic, non vedo ste robe.

Rot Teufel
18-10-23, 15:10
Restando in tema con il suo successore (skyline cities 2), cosa mai potrà andare storto a rilasciare un gioco con grossi problemi di performance al lancio? :asd:

secondo paragrafo
https://store.steampowered.com/news/app/949230/view/5613232311156119043

non saprei descriverla se brutale onestà, grossa paraculata, cazzata apocalittica o tutte 3 e 3 assieme :asd:

Ceccazzo
19-10-23, 17:32
https://www.youtube.com/watch?v=rn7WVoFdxWA

gmork
19-10-23, 17:48
sì, insomma, chi lo compra al day 1 farà da beta tester :bua:

Howard TD
19-10-23, 17:53
sì, insomma, chi lo compra al day 1 farà da beta tester :bua:

non a caso è sul gamepass dal d1 :asd:

asd scatta anche video della review :bua:

Galf
19-10-23, 18:07
lo scultping del terreno :bua: facile da fixare almeno

Bicio
19-10-23, 22:04
insomma è una versione beta :uhm: poi per il terreno, posso capire che è reale il fatto che non sia tutto piatto, però lo dovrebbero sapere che a fine ludico è un dito nel sedere e che la gente vuole tutto piatto e AL MASSIMO si fa i dislivelli per conto suo su :nono:

Ceccazzo
20-10-23, 06:29
ma non puoi concentrare metà recensione sulla casetta che fa la piega, è ridicolo

Bicio
20-10-23, 06:39
Anche questo è vero.. Ci è rimasto molto male che al suolo non hai la grafica alla cyberpunk ma ricorda quella di sim copter :sisi: che sarà grave, ma non so quanti passino il tempo a girarsi a piedi la città :uhm:

Le meccaniche da city builder non vengono tanto presentate :bua: ma sicuramente lo hanno pensata la recensione come se già la gente conoscesse bene di cosa si stesse parlando, conoscendo già il primo :sisi:

squallwii
20-10-23, 07:32
Che senso ha fare il 2, mi domando.Per lasciare l'illusione che nel 2 sappiano gestire il traffico

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

showa
20-10-23, 08:17
Un city builder "decente" e che non costi troppo? Edit: no, SimCity li ho già :asd:

Ceccazzo
20-10-23, 08:22
Citie Skyline

Farther Frontier? Poi c'è quell'altro in beta anche lui medievale, non ricordo proprio il nome. Comunque nel non è un genere in voga

showa
20-10-23, 08:28
Citie Skyline

:|

Farther Frontier? Poi c'è quell'altro in beta anche lui medievale, non ricordo proprio il nome. Comunque nel non è un genere in voga
Chissene se non è di moda. C'è nessuno che ha giocato a quello citato forse a pagina 1, a tema sovietico? Opinioni di prima mano (so leggere le recensioni online pure io :bua: ).

Ceccazzo
20-10-23, 08:49
la serie Anno?

comunque
https://store.steampowered.com/tags/it/Costruzione%20di%20citt%C3%A0/

Howard TD
20-10-23, 09:08
Un city builder "decente" e che non costi troppo? Edit: no, SimCity li ho già :asd:

https://store.steampowered.com/app/690830/Foundation/

questo non è male... anche se è in EA e mancano ancora alcune cose

Necrotemus
20-10-23, 09:13
C'e' Going Medieval, ma e' piu' un village/castle builder. Consigliatissimo

https://store.steampowered.com/app/1029780/Going_Medieval/

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/2136453395993533923/D756B8F57FC4E7F8C922BE1DF56F4C51685E96A6/?imw=2560&&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1908980535812992888/2CDEFB03E32E382EE70816BD065EA8B1252F6A7F/?imw=1920&&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
(https://store.steampowered.com/app/1029780/Going_Medieval/)

Howard TD
20-10-23, 09:17
https://store.steampowered.com/app/858810/Dawn_of_Man/

anche questo era interessante... peccato sia stato dimenticato per anni dagli sviluppatori (è stato patchato ad inizio mese dopo due anni di buco :asd: )

Forse un filino lento vista la tediosa impostazione a punti per progredire da un'epoca all'altra :uhm:

gmork
20-10-23, 09:37
questo è piu' a tema fantasy, ma ha delle recensioni altissime
https://store.steampowered.com/app/1336490/Against_the_Storm/

von right
20-10-23, 09:45
ma non puoi concentrare metà recensione sulla casetta che fa la piega, è ridicolo
Concordo.
Anche perchè quel genere di deformazioni è un classico, ci sono anche nel primo se è per quello.
Piuttosto le strutture enormi che poi non riesci a piazzare sono una vera rogna.
Ed onestamente a livello grafico è davvero bruttino ma personalmente non vado mai a vedere i singoli pippottini...ma se me lo emtti come feature allora deve essere adeguata.

C'e' Going Medieval, ma e' piu' un village/castle builder. Consigliatissimo

https://store.steampowered.com/app/1029780/Going_Medieval/

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/2136453395993533923/D756B8F57FC4E7F8C922BE1DF56F4C51685E96A6/?imw=2560&&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1908980535812992888/2CDEFB03E32E382EE70816BD065EA8B1252F6A7F/?imw=1920&&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
(https://store.steampowered.com/app/1029780/Going_Medieval/)
Going Medieval è bellissimo, ci ho un sacco di ore ma...cor cavolo che fate castelli come negli screen...non se volete avere una vita :asd:
Tra l'altro dal piano pratico sono completamente inutili :bua:

Rot Teufel
20-10-23, 09:51

sembra si parli bene di Timberborn, se non ti dà fastidio uno fatto a tema castori :asd:
https://store.steampowered.com/app/1062090/Timberborn/

anche se ad un certo punto credo hanno sbagliato un update, son partite recensioni negative e come tanti altri dev hanno abusato del sistema per oscurare le recensioni non pertinenti ad aprile 2022.

showa
20-10-23, 10:06
Ho letto i vostri post... ma qualcosa di più simile a SimCity? Inteso letteralmente "costruisci e gestisci una città"?

Howard TD
20-10-23, 10:09
Ho letto i vostri post... ma qualcosa di più simile a SimCity? Inteso letteralmente "costruisci e gestisci una città"?

https://store.steampowered.com/app/774351/Citystate/

https://store.steampowered.com/app/1352850/Citystate_II/

https://store.steampowered.com/app/1067860/NewCity/

questi, ma non li ho provati.. dalle recensioni sembrano un po' meh

Bicio
20-10-23, 10:23
High Rise City

https://store.steampowered.com/app/1489970/Highrise_City/

Fatto bene, grafica a parte, devi gestire la produzione della città :sisi: quindi chessó, hai bisogno di tot cibo in base a quanto è grande la città, o produrre tot legname o mattoni per costruire cose :sisi:

showa
20-10-23, 11:28
Scrib scrib.

megalomaniac
20-10-23, 11:43
se non ti dà fastidio uno fatto a tema castori :asd:

Ma :rotfl:

LucaX360
20-10-23, 13:57
bellissimo Timberborn :asd:

Rot Teufel
20-10-23, 23:09

https://store.steampowered.com/app/784150/Workers__Resources_Soviet_Republic/
https://store.steampowered.com/app/1536610/OpenTTD/
https://store.steampowered.com/app/1044720/Farthest_Frontier/

in arrivo (ma c'è ancora la demo)
https://store.steampowered.com/app/2155180/Pioneers_of_Pagonia/

Zoro83
22-10-23, 11:28
https://store.steampowered.com/app/784150/Workers__Resources_Soviet_Republic/
https://store.steampowered.com/app/1536610/OpenTTD/
https://store.steampowered.com/app/1044720/Farthest_Frontier/

in arrivo (ma c'è ancora la demo)
https://store.steampowered.com/app/2155180/Pioneers_of_Pagonia/

Pioneers of Pagonia è dell'autore di The Settlers, che si è fatto il suo reboot apocrifo dopo che Ubisoft è riuscita a rovinare l'ultimo The Settlers ufficiale.
Lo attendo con discreta impazienza :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Se fa questa coda anche col traffic manager, è possibile che si stia sbagliando qualcosa sulla base della logica del gioco. Una soluzione potrebbe essere mettere una o due uscite in più nell'area in cui buona parte di quelle auto si dirigono.

squallwii
22-10-23, 13:32
Pioneers of Pagonia è dell'autore di The Settlers, che si è fatto il suo reboot apocrifo dopo che Ubisoft è riuscita a rovinare l'ultimo The Settlers ufficiale.

- - - Aggiornato - - -

Se fa questa coda anche col traffic manager, è possibile che si stia sbagliando qualcosa sulla base della logica del gioco. Una soluzione potrebbe essere mettere una o due uscite in più nell'area in cui buona parte di quelle auto si dirigono.Avranno messo la svolta a dx solo su una corsia, e neanche traffic manager poteva sistemare la ia aberrante in queste condizioni

von right
22-10-23, 14:00

- - - Aggiornato - - -

Se fa questa coda anche col traffic manager, è possibile che si stia sbagliando qualcosa sulla base della logica del gioco. Una soluzione potrebbe essere mettere una o due uscite in più nell'area in cui buona parte di quelle auto si dirigono.

Come già detto per l'ia se l'auto deve svoltare a destra all'incrocio successivo cmq il percorso più breve è impegnare la corsia più a destra e quindi si fa la coda anche se le altre corsie sono libere.

squallwii
22-10-23, 14:15
Sì, perché quei geni misero come unica logica del traffico il Path a distanza minima.

Una roba da refund del gioco

Zoro83
22-10-23, 14:23
Avranno messo la svolta a dx solo su una corsia, e neanche traffic manager poteva sistemare la ia aberrante in queste condizioni

Qui mostrano come risolvere con le mod

https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/qom75f/the_dream_traffic_using_all_lanes/

squallwii
22-10-23, 15:10
Qui mostrano come risolvere con le mod

https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/qom75f/the_dream_traffic_using_all_lanes/Sì, ma sei obbligato a progettare la città e le strade come dicono loro.

Lo feci pure io in un caso, ma francamente è una cagata.

Rot Teufel
24-10-23, 07:30
Un grazie a tutti i coglioni che comprano con i preorder :rotfl:

https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/17ekhtw/comment/k64fz7x/

The target is 30fps because of the nature of the game, (arguably) there are no real benefit in a city builder to aim for higher FPS (unlike a multiplayer shooter) as a growing city with inevitably become CPU bound. What matters more with this type of game is to avoid stutters, and have responsive UI.
For that reason, our simulation is also built around an expected update rate given 30fps. However, it does not hurt to get 60 fps as it can contribute to better visuals in relation to temporal effects so while our target is 30fps, we don't intend on limiting or stopping the optimization work just because we reach it on recommended hardware, we just don't believe there would be a long term benefit in setting the target to 60fps, especially because we face rendering challenges both from close up and far distances

Howard TD
24-10-23, 07:46
Sviluppatori pigri :asd:

Angels
24-10-23, 08:11
Oggi esce il secondo

gmork
24-10-23, 08:46
della serie "non riusciamo a ottimizzarlo". avesse almeno una grafica spaccamascella e invece... prevedo un titolo con ENORMI problemi :bua:

Rot Teufel
24-10-23, 08:50
della serie "non riusciamo a ottimizzarlo". avesse almeno una grafica spaccamascella e invece... prevedo un titolo con ENORMI problemi :bua:

il raffronto fatto da una testata tedesca è veramente impietoso :bua:

https://www.pcgameshardware.de/Cities-Skylines-2-Spiel-74219/Tests/Release-Benchmarks-Performance-Tuning-Tipps-1431613/

gmork
24-10-23, 08:59
meno male che almeno non fanno una politica da millemila dlc per centinaia di euro di esborso da parte degli utenti
:trollface:

Angels
24-10-23, 09:05

https://www.pcgameshardware.de/Cities-Skylines-2-Spiel-74219/Tests/Release-Benchmarks-Performance-Tuning-Tipps-1431613/

Ne potevi trovare uno in inglese, col tedesco faccio fatica

Bicio
24-10-23, 09:14
Ma con un gioco come questo, quanto pesa l'IA / scheletro di funzionamento rispetto alla grafica? :uhm:

Cioè a vedere, ha tante cose a cui star dietro (tipo gli NPC che devono far cose sensate per mandare avanti la città), e mi viene da pensare che magari il peso maggiore sia per questo e non per la grafica di per se :uhm:

gmork
24-10-23, 09:18
le cpu di oggi, a meno di non avere catorci vecchi come il cucco, hanno tutte potenza da vendere

Rot Teufel
24-10-23, 09:40

il problema delle prestazioni è nato da quella preview :bua:
al momento ho visto IGN che ha mollato un 6, segnalando gravi problemi di una release che sa di beta :bua:

Zhuge
24-10-23, 09:43

marò sul piano grafico sembra di essere tornati indietro di 10 anni

von right
24-10-23, 09:45

I browser dovrebbero avere uno strumento di traduzione automatica.
FF ce l'ha, direttamente nella barra degli indirizzi.

showa
24-10-23, 09:50
Chissà se il 1° Skyline verrà scontato, allora :fag:

Howard TD
24-10-23, 12:01
Chissà se il 1° Skyline verrà scontato, allora :fag:

penso di averlo pagato 8 € ben sei anni fa :asd:

gmork
24-10-23, 12:08
quello liscio mi pare che epic l'ha regalato, è se lo vuoi completo con tutti i dlc che devi sborsare centinaia di euro :bua:

Bicio
24-10-23, 12:33
https://www.youtube.com/watch?v=UQEfqGAzroo

il miglior gioco di sempre :sisi:

pesa un botto perchè ci sono molti AGENT che fanno cose come se fossero persone vere :sisi:

con i7+RTX 2080ti a 3mila abitanti ha cominciato a bestemmiare perchè il gioco era inchiodato ma oh, IL MIGLIOR GIOCO DI SEMPRE :sisi: 9/10

poi se non ci puoi giocare, zzzi tuoi :snob:

potevano anche fare una modalità "piccolo paese" :uhm: al massimo arrivavi a gestire un paesino ed eri felice :snob:

gmork
24-10-23, 12:44
ellapeppa, a sentirlo pare il messia dei sim city

LucaX360
24-10-23, 13:15
ellapeppa, a sentirlo pare il messia dei sim city

"il city builder che ti permette di disinstallare SimCity4 e non pensarci più"
me cojoni!

ho sputato il caffè

gmork
24-10-23, 13:25
per tutti gli amanti del fantasy puccioso
Elven City Simulator (https://store.steampowered.com/app/2261150/Elven_City_Simulator/)

Galf
24-10-23, 14:31
https://www.youtube.com/watch?v=UQEfqGAzroo

il miglior gioco di sempre :sisi:

pesa un botto perchè ci sono molti AGENT che fanno cose come se fossero persone vere :sisi:

con i7+RTX 2080ti a 3mila abitanti ha cominciato a bestemmiare perchè il gioco era inchiodato ma oh, IL MIGLIOR GIOCO DI SEMPRE :sisi: 9/10

poi se non ci puoi giocare, zzzi tuoi :snob:

potevano anche fare una modalità "piccolo paese" :uhm: al massimo arrivavi a gestire un paesino ed eri felice :snob:

>youtuber italiani di videogiochi
chiudi.exe

Ceccazzo
24-10-23, 14:38
multiplayer.it non è uno youtuber

Bicio
24-10-23, 14:40
per tutti gli amanti del fantasy puccioso
Elven City Simulator (https://store.steampowered.com/app/2261150/Elven_City_Simulator/)

evevo letto EVIL City Simulator :asd:

mi aveva fatto ricordare il vecchio Afterlife

https://cdn.mobygames.com/covers/1280512-afterlife-dos-front-cover.jpg

https://images.gog-statics.com/8ac514a76442212035ec2493a4fc913783841e33e09620c4d3 8c0f5b9ac9764b_product_card_v2_mobile_slider_639.j pg

https://images.gog-statics.com/9e99ff6ffd14cc37f03aa50148203406f10627032339b1b9bf 6fb705a6f2a664_product_card_v2_mobile_slider_639.j pg

che ancora mi ricordo la buona recensione di TGM però io più vedevo gli screenshots, più non ci capivo un cavolo di ciò che stessi vedendo :bua: mi è sempre sembrato un gran casino a schermo..

gmork
24-10-23, 14:46
c'è su steam a 6 euro :asd:

Bicio
24-10-23, 14:48
non lo sapevo :bua:

showa
24-10-23, 14:51
Dato che la key del primo costa anche poco (meno di € 7,00), quali sono le espansioni "obbligatorie" per avere un'esperienza di gioco piacevole?
In b4, tutte :fag:

Galf
24-10-23, 15:31
Dato che la key del primo costa anche poco (meno di € 7,00), quali sono le espansioni "obbligatorie" per avere un'esperienza di gioco piacevole?

Industries, Parklife, After Dark, Mass Transit

poi extra:
Snowfall per i tram
Campus per roba universitaria

il resto è tematico. Città portuale? Sunset Harbor. Green cities se vuoi un pacco di asset a pagamento.

von right
24-10-23, 15:47

Come tutti i titoli paradox i dlc aggiungono aspetti/meccaniche specifici, dipende se ti interessano.
La piacevolezza dipende da quello che vuoi.

Necronomicon
24-10-23, 16:46
Snowfall inutile e anche Natural Disasters.

Galf
24-10-23, 16:53
Come tutti i titoli paradox i dlc aggiungono aspetti/meccaniche specifici, dipende se ti interessano.
La piacevolezza dipende da quello che vuoi.

nsomma però, cities senza mass transit è una porcata :sisi:

Galf
24-10-23, 17:56
Cities 2 ha di botto preso il record per il gioco peggio ottimizzato della storia, 35fps a 1440p con una 4090. 50 fps tutto al minimo. Wowww. :asd:

Angels
24-10-23, 18:08
Cities 2 ha di botto preso il record per il gioco peggio ottimizzato della storia, 35fps a 1440p con una 4090. 50 fps tutto al minimo. Wowww. :asd:
Più è grande la città e più diventa ingiocabile

Howard TD
24-10-23, 18:20
bhe ottimi presupposti :asd:

le recinzioni su steam sono quasi tutte negative, chissà perché gli sviluppatori sono costretti a rilasciare diarrea non completa :asd:

squallwii
24-10-23, 18:28
Non ho neanche provato ad avviarlo col game pass, tanto girerebbe una merda.

Ancora meno lo compro su steam, sopravviveremo senza

Bicio
24-10-23, 18:40
Se è colpa degli agent stanno freschi ad ottimizzare :asd: se devono simulare la vita di ogni persona, ci vuole un data center di potenza :bua: dovevano far una proporzione, un agent ogni tot abitanti..

Howard TD
24-10-23, 18:53
asd 30 fps e gpu al 97% con la città vuota :asd:

von right
24-10-23, 18:57
nsomma però, cities senza mass transit è una porcata :sisi:

Si, vero, alcuni aggiungono cose molto utili :sisi:

Galf
24-10-23, 19:00

le recinzioni su steam sono quasi tutte negative, chissà perché gli sviluppatori sono costretti a rilasciare diarrea non completa :asd:

APPARENTEMENTE ARRIVATA DICHIARAZIONE DEI DEVS "abbiamo stabilito 30 fps come bersaglio perché andare oltre è inutile" :rotfl:

c'era uno del management con la pistola puntata alla tempia del dev probabilmente :rotfl:

squallwii
24-10-23, 19:12
Qua l'ultimo dei problemi sono i 30fps, essendo un builder.

È che è pesante insensatamente e non lo risolveranno mai

gmork
24-10-23, 19:39
le rece di steam sono un massacro :bua:

Bicio
24-10-23, 19:39
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/75/Simcity.png

Zhuge
24-10-23, 22:05

business plan e remunerazione degli azionisti :snob:

Howard TD
24-10-23, 23:12
Disattivando tutti gli effetti grafici riesce ad essere quasi scorrevole :asd:

https://i.imgur.com/z7rfNIX.png

Mettendo un po' di AA è quasi decente :asd:

Bicio
24-10-23, 23:55
bisogna rispettare le scelte dei programmatori :snob: se loro hanno deciso che il loro gioco debba essere inchiodato e girare da schifo, bisogna giocarlo così com'è visto che è così che loro vogliono che si giochi :snob:

Galf
25-10-23, 02:54
Qua l'ultimo dei problemi sono i 30fps, essendo un builder.

È che è pesante insensatamente e non lo risolveranno mai

Squall... hanno stabilito 30 fps come target...

...su una 4090 :rotfl:

Moloch
25-10-23, 05:05

"one of the most expensive powerpoint presentations i ever bought"

GenghisKhan
25-10-23, 06:31
"one of the most expensive powerpoint presentations i ever bought"
:asd:

Bicio
25-10-23, 06:40
Ma io non ho capito che differenze ci siano con il primo :uhm: che miglioramenti o cambiamenti hanno portato? :uhm:

Il primo non lo conosco, ma dalle recensioni mi aspettavo un qualcosa del tipo "hanno aggiunto questo questo e quest'altro, cambiato queste cose, tolte queste altre" :sisi:

Anche perché, cosa non da poco, le aggiunte e migliorie dei DLC del primo sono stati integrati in questo secondo capitolo, o tocca ri iniziare tutto da capo di nuovo?

Tipo, vedendo a caso, un DLC era sugli aeroporti. Le aggiunte che erano presenti come extra in questo DLC ora fanno parte del gioco base?
O le aggiunte del DLC "trasporto di massa" :sisi: ecc

squallwii
25-10-23, 07:37
Squall... hanno stabilito 30 fps come target...

...su una 4090 :rotfl:Eh è quello che dico. La parte grave è "su una 4090".

Fosse stato un "locked a 30fps" ma almeno girava accettabilmente uno spera nelle patch. Ma questi hanno un gioco che va a merda su CPU e GPU da top di gamma, non girerà mai fluido su PC normali.
Han programmato con risorse infinite, complimenti davvero

Howard TD
25-10-23, 07:48
Comunque basta disattivare l'illuminazione globale, profondità di campo e motion blur per farlo girare decentemente anche su macchine medio basse :asd:

von right
25-10-23, 08:17
Comunque basta disattivare l'illuminazione globale, profondità di campo e motion blur per farlo girare decentemente anche su macchine medio basse :asd:

Fosse solo quello sarebbe ottimo, son 3 cose abbastanza inutili per un titolo del genere.

Cmq c'è poco da fare, quando vuoi simulare l'ia di tanti elementi è inevitabile avere problemi di performance e non è che si possa fare molto per ottimizzare salvo limitare questo aspetto.

Bicio
25-10-23, 08:20
È un gioco pensato per il futuro :sisi: se deve durare 10 anni come il vecchio, tra 10 anni forse girerà a 60 frame con i pc che ci saranno :sisi:

squallwii
25-10-23, 08:32
Comunque basta disattivare l'illuminazione globale, profondità di campo e motion blur per farlo girare decentemente anche su macchine medio basse :asd:Bah se è solo questo posso provare.

Ma togliendo sta roba gira accettabilmente, o gira solo finché non arrivi a 3/4/5k abitanti?

Sinex/
25-10-23, 08:35
Ho visto qualche recensione... Terribile sembra uscito prima di cities 1

Zhuge
25-10-23, 08:40
graficamente sembra proprio A BASSO REDDITO

pasquaz
25-10-23, 08:42
Disattivando tutti gli effetti grafici riesce ad essere quasi scorrevole :asd:

https://i.imgur.com/z7rfNIX.png

Mettendo un po' di AA è quasi decente :asd:

cristo santo, ma è forse peggio di CS1 :asd:

Howard TD
25-10-23, 09:44
Bah se è solo questo posso provare.

Ma togliendo sta roba gira accettabilmente, o gira solo finché non arrivi a 3/4/5k abitanti?

ieri sera sono riuscito a fare prove molto limitate.. con un i7 di 10a gen e una 2060s mi girava attorno ai 40/50 fps anche con qualche elemento grosso (aeroporto)... ma da quello che leggo in giro sono solo gli elementi che ho citato sopra a farlo diventare ingestibile anche per una 4090 :asd:

Howard TD
25-10-23, 11:38
Ho visto qualche recensione... Terribile sembra uscito prima di cities 1

a livello di gioco (per quello che ho visto) mi sembra parecchio migliorato... non è più necessario stendere km di tubature dell'acqua e gli edifici hanno dimensioni realistiche :asd:

BlackCaesar
25-10-23, 12:16
Fosse solo quello sarebbe ottimo, son 3 cose abbastanza inutili per un titolo del genere.

Cmq c'è poco da fare, quando vuoi simulare l'ia di tanti elementi è inevitabile avere problemi di performance e non è che si possa fare molto per ottimizzare salvo limitare questo aspetto.

Il problema è che fa 20FPS nel menu e a mappa vuota. Avrebbe senso quello che dici se il frame drop accadesse man mano che la popolazione cresce, ma questo non è un problema di CPU, è un problema di ottimizzazione generale (e il fatto che abbiano insistito con Unity non è che aiuti molto). È l'ennesimo caso di big corpo che sfrutta una serie per fare cash grab e rilasciare un titolo in fase alpha come prodotto finito. Lo risolveranno. Fra 6 mesi.

Alla fine Il primo moddato gestiva quantità simili di entità (ho una città di 250000 abitanti e gira perfetto).

von right
25-10-23, 12:50
Il problema è che fa 20FPS nel menu e a mappa vuota. Avrebbe senso quello che dici se il frame drop accadesse man mano che la popolazione cresce, ma questo non è un problema di CPU, è un problema di ottimizzazione generale (e il fatto che abbiano insistito con Unity non è che aiuti molto). È l'ennesimo caso di big corpo che sfrutta una serie per fare cash grab e rilasciare un titolo in fase alpha come prodotto finito. Lo risolveranno. Fra 6 mesi.

Alla fine Il primo moddato gestiva quantità simili di entità (ho una città di 250000 abitanti e gira perfetto).

Ah bon, questa è un'altra cosa.
Se davvero va a 20fps a città vuota allora son cazzi.

BlackCaesar
25-10-23, 14:13
Ah bon, questa è un'altra cosa.
Se davvero va a 20fps a città vuota allora son cazzi.

Sembra vero, ho letto diverse (diverse = decine) recensioni su Steam di gente con un i9 e la RTX4900 che fa 20fps nel menu e in una mappa vuota, e che hanno richiesto il refund per questo motivo.

showa
25-10-23, 14:19
Sembra vero, ho letto diverse (diverse = decine) recensioni su Steam di gente con un i9 e la RTX4900 che fa 20fps nel menu e in una mappa vuota, e che hanno richiesto il refund per questo motivo.

Uddioh :rotfl: :no:

megalomaniac
25-10-23, 14:25
Io vedo solo recensioni super positive:

https://www.facebook.com/CitiesSkylines/videos/official-accoladestrailer-out-now-i-cities-skylines-ii/571325815124717/?locale=it_IT

Angels
25-10-23, 14:32
Io vedo solo recensioni super positive:

https://www.facebook.com/CitiesSkylines/videos/official-accoladestrailer-out-now-i-cities-skylines-ii/571325815124717/?locale=it_IT

Devi guardare qua
https://store.steampowered.com/app/949230/Cities_Skylines_II/
https://i.postimg.cc/26F71kVH/City-Skylines-Steam.png

megalomaniac
25-10-23, 14:40
https://www.youtube.com/watch?v=luwAMFcc2f8

Bicio
25-10-23, 14:40
e qui si apre la mai finita discussione sull'utilità delle testate giornalistiche videoludiche :sisi: qui abbiamo di fronte un qualcosa che tutti dicono essere il "santo graal" dei simulatori cittadini, ma che nessuno ad oggi può fruire per bene visto che è ottimizzato con i piedi :sisi: quindi che voto dare ad un gioco del genere?

un rimandato a quando sistemeranno le cose? un 10/10 il ragazzo è intelligente ma non s'impegna? :boh2:

per me possono anche tirar fuori il gioco migliore di sempre come meccaniche, ma se buona parte dell gente non ci potrà giocare, o quasi tutta, allora è un gioco che si deve prendere un'insufficienza grave, visto che è appunto inaccessibile e infruibile :sisi:

BigDario
25-10-23, 14:55

Quindi rimettiamo su SCIV?

Howard TD
25-10-23, 14:56

il problema è tutto in quelle 4 impostazioni grafiche di merda :asd:

Angels
25-10-23, 14:57
Non mi piace la canzone di Robin Williams

showa
25-10-23, 15:26

Se ho capito bene, il primo Skyline (inteso come gioco base + alcune espansioni + mod gratuiti (?) ) non è male.
Occorre sempre inseguire il successivo capito di una serie di giochi? :boh2:

gmork
25-10-23, 16:41

con quello non si sbaglia mai

squallwii
25-10-23, 17:04
Provato 10 minuti.

È un elefante pure togliendo quella roba, e avevo 300 abitanti.

Proprio no

Angels
25-10-23, 18:36
All'evento XBOX hanno fatto vedere Manor Lords, city builder medievale che uscirà ad aprile 2024, sembra molto interessante

gmork
25-10-23, 18:40
già, da tenere d'occhio, anche se sembra più complesso di un normale city builder

https://www.youtube.com/watch?v=b3qlmPPL_os

Howard TD
25-10-23, 19:20
All'evento XBOX hanno fatto vedere Manor Lords, city builder medievale che uscirà ad aprile 2024, sembra molto interessanteLa demo dello scorso anno è stata parecchio gustosa..

Howard TD
27-10-23, 13:17
uscita la prima patch, ma solo per Steam :asd:

Angels
27-10-23, 13:36
uscita la prima patch, ma solo per Steam :asd:

E per chi ce l'ha su game pass? Uscirà o si attacca punto?

Howard TD
27-10-23, 13:38
E per chi ce l'ha su game pass? Uscirà o si attacca punto?

uscirà prima o poi

Zoro83
27-10-23, 13:39
Cities Skylines 2 sul game pass :pippotto:

squallwii
27-10-23, 13:41
Rotfl.

Hanno scoperto che non funziona manco la parte economica riguardo i beni industriali.

Un gioco perfetto sotto ogni punto di vista

Zhuge
27-10-23, 13:43
Rotfl.

Hanno scoperto che non funziona manco la parte economica riguardo i beni industriali.

Un gioco perfetto sotto ogni punto di vista

Beh è una questione di punti di vista, se dicevano che esce in EA sarebbe già capolavoro.

Angels
27-10-23, 13:48
Cities Skylines 2 sul game pass :pippotto:

Si è sul game pass

Galf
27-10-23, 20:11
SEMBRA che disabilitare il depth of field risolva buona parte del problema performance

BlackCaesar
28-10-23, 15:36
SEMBRA che disabilitare il depth of field risolva buona parte del problema performance

Depth of Field, Motion Blur, e abilitare Windowed Fullscreen. L'ultima è un mistero visto che il Fullscreen dedicato dovrebbe dare un boost alle prestazioni.

von right
29-10-23, 14:00
Quindo ora posso farlo girare al max anche sul mio vecchio scassone con la 960? :asd:

Galf
29-10-23, 14:27
Quindo ora posso farlo girare al max anche sul mio vecchio scassone con la 960? :asd:

sei sotto i minimi mi sa, eviterei :asd:

gmork
29-10-23, 14:29
basta affiancare alla 960 una 4070 :fag:

Howard TD
29-10-23, 14:38
rimane il mistero di come possa essere un mattonazzo.. visivamente per certi aspetti è meglio l'1 (tipo la renderizzazione dell'acqua)

a livello di design alcune scelte sono pessime... tipo quando si deve piazzare un edificio tutto diventa bianco e non si capisce un cazzo :asd:

Sinex/
29-10-23, 14:42
https://youtu.be/7VgnJRcd_n0?si=gpWB9HiT4Te7qieH

Alla fine siamo messi così

gmork
29-10-23, 14:49
boh mi pare una serie di cose moooolto opinabili.

Galf
29-10-23, 14:55

italiano youtuber che fa video con titolo drammatico e telecamera in primissima persona... yawn

Necronomicon
29-10-23, 15:05
Il tono delle confessioni "da bambino sono stato violentato da un prete " ma parlando di videogiochi :rotfl:

von right
30-10-23, 09:35

:rotfl: appena ho visto la faccia ho chiuso :rotfl:
Sto tipo per ogni cagata fa un drama recitato malissimo, avete tempo da perdere se lo guardate :asd:

Sinex/
30-10-23, 20:13
Intanto siamo davvero messi così.

PS purtroppo non ho guardato il video se non in spezzoni Per un totale di 5 secondi ma non so perché mi sento di condividere il 100% di quello che presumo dica

Galf
30-10-23, 20:33
Intanto siamo davvero messi così.

PS purtroppo non ho guardato il video se non in spezzoni Per un totale di 5 secondi ma non so perché mi sento di condividere il 100% di quello che presumo dica

Non son riuscito a vederlo ma sono sempre le solite cagate di gente che semplicemente non c'ha voglia
Non siamo messi "così", siamo in un'epoca d'oro per il gaming su PC ed è uno dei periodi più cupi su console.

Poi ovvio che se uno è un boomer pigro che gioca a FIFA allora gioca su console.

Ma era TANTO tempo che non era diventato così facile ed economico giocare su PC, non ci si può concentrare su qualche gioco ottimizzato di merda

Sinex/
30-10-23, 20:48
Più che altro non è che il videogame sia sola Grafica
Mi sembra uno dei lati meno importanti

Galf
30-10-23, 21:13
Più che altro non è che il videogame sia sola Grafica
Mi sembra uno dei lati meno importanti

Anche, ma cities è ottimizzato di merda quindi pure al minimo può girare male

il punto è che oggi praticamente qualsiasi cpu va bene, la ram te la tirano dietro, gli alimentatori di media son tutti buoni (prima prendevi il corsair a 50€ davi fuoco a casa), è finita l'era dei case chiusi di vetro, ci sono dissipatori cheap ottimi, etc.

L'unico punto critico la gpu ma se uno non ha pretese folli si porta a casa una 3060ti e gioca a tutto tanti saluti

Invece su console:
- finite le esclusive, in pratica il 99% dei giochi esce su PC
- finita l'era del "lo gioco dal disco", i giochi arrivano e richiedono lunghe installazioni, con grosse patch da scaricare... come su PC o peggio.
- finita la console come media center, ormai le TV sono già media center, i lettori blu ray si comprano a parte se sei un patito dei film
- i giochi su console continuano a costare 70€ mentre su PC si riesce a risparmiare

e soprattutto: esistono ora le "consoles sfigate", cioè se ti prendi l'Xbox di "fascia bassa" giochi male. :facepalm:

Don Zauker
01-11-23, 10:16
Sul gamepass Xlol mi dice che non è disponibile :uhm:
Ah spe, rimandato alla primavera 2024 rotfl

Ve prego no flame pc va console nel 2023.

Angels
01-11-23, 12:57

Ve prego no flame pc va console nel 2023.PC master race

Zoro83
01-11-23, 17:08

Ve prego no flame pc va console nel 2023.

c'è solo su pc game pass

Angels
01-11-23, 18:38
c'è solo su pc game pass

Non essendo uscito su console, era complicato fosse altrove, comunque è anche su steam

Don Zauker
01-11-23, 19:28
c'è solo su pc game pass

No ma la cosa bella è che te lo avevano anche fatto pre scaricare su console eh.

Rot Teufel
02-11-23, 09:28
- i giochi su console continuano a costare 70€ mentre su PC si riesce a risparmiare

https://www.youtube.com/watch?v=oHC1230OpOg

Diablo 4, F1 23, FC 24, NBA 2k24, Madden 24, EA PGA Tour, Need for Speed™ Heat, NEED FOR SPEED™ UNBOUND, Redfall, Forza Motorsport (2023), Call of Duty®: Modern Warfare® III, FINAL FANTASY VII REMAKE, Forspoken, ATTACK ON TITAN 2, FATE/SAMURAI REMNANT, WO LONG: FALLEN DYNASTY, WILD HEARTS, DYNASTY WARRIORS 9 EMPIRES, SAMURAI WARRIORS 5,FAIRY TAIL, DEAD OR ALIVE 6, WARRIORS OROCHI 4, Forza Horizon 4, Microsoft Flight Simulator, The Crew Motorfest :bua:

e parliamo di versione base :bua:

Numero_6
07-11-23, 14:12
Cities: Skylines 2 won’t be getting any paid DLC until its performance issues have been fixed

Howard TD
07-11-23, 14:15
quindi dlc gratis per sempre?

Bicio
07-11-23, 14:23
li rilasceranno tutti in un botto appena lo sistemeranno tra 10 anni :sisi:

o li chiameranno "espansioni" :fag:

Galf
07-11-23, 14:36
https://www.youtube.com/watch?v=oHC1230OpOg

Diablo 4, F1 23, FC 24, NBA 2k24, Madden 24, EA PGA Tour, Need for Speed™ Heat, NEED FOR SPEED™ UNBOUND, Redfall, Forza Motorsport (2023), Call of Duty®: Modern Warfare® III, FINAL FANTASY VII REMAKE, Forspoken, ATTACK ON TITAN 2, FATE/SAMURAI REMNANT, WO LONG: FALLEN DYNASTY, WILD HEARTS, DYNASTY WARRIORS 9 EMPIRES, SAMURAI WARRIORS 5,FAIRY TAIL, DEAD OR ALIVE 6, WARRIORS OROCHI 4, Forza Horizon 4, Microsoft Flight Simulator, The Crew Motorfest :bua:

e parliamo di versione base :bua:

...? NFS Heat te lo regalavano praticamente scontato del 50% 3 mesi dopo il lancio :uhm:
per dirne uno

MSFS è un sim lì i costi sono n'altra cosa, questi son quelli che ho visto ad occhio

Zoro83
07-11-23, 14:52
https://i.imgur.com/bAgD3RB.png

Howard TD
07-11-23, 14:54
ma cosa cazzo

Bicio
07-11-23, 14:56
ma non lo avevano inventato da tempo il fatto che il livello di dettaglio era proporzionale alla distanza? :uhm:

quindi se il pippottino lo vedi in faccia ha i denti e tutto, se lo vedi con visuale a distanza è solo un puntino che si muove..

GenghisKhan
07-11-23, 15:05
Game design 101

Howard TD
07-11-23, 15:07
sento odore di sviluppatori queer con i capelli verdi o rosa

Rot Teufel
07-11-23, 15:52
...? NFS Heat te lo regalavano praticamente scontato del 50% 3 mesi dopo il lancio :uhm:
per dirne uno

MSFS è un sim lì i costi sono n'altra cosa, questi son quelli che ho visto ad occhio

Fregancazzo degli sconti, il prezzo al lancio era 70 per la versione base (che più che base si dovrebbe parlare di versioni volutamente monche). E comunque il 50% di 70 è 35, che è il 30% di 50.
alcuni della Koei Tecmo invece al lancio costavano 50, ma han deciso per l'aumento. Oltre al fatto che fanno conversioni PC indecorose dal punto di vista del supporto hardware su mouse e tastiera.

tralasciamo il mondo simulativo degli aerei (che è sempre stato costosissimo). Però già nel 2018 MS chiedeva 65 carte per la versione base di Forza Horizon 4.

sento odore di sviluppatori queer con i capelli verdi o rosa
o semplicemente compra l'asset e inseriscilo nel gioco così com'è come se fosse l'ennesimo shovelware fatto con gli assett dell'Unreal.

Zhuge
07-11-23, 15:55

Gioco del futuro. :asd:

Necronomicon
07-11-23, 16:00
Fregancazzo degli sconti, il prezzo al lancio era 70 per la versione base (che più che base si dovrebbe parlare di versioni volutamente monche). E comunque il 50% di 70 è 35, che è il 30% di 50.
alcuni della Koei Tecmo invece al lancio costavano 50, ma han deciso per l'aumento. Oltre al fatto che fanno conversioni PC indecorose dal punto di vista del supporto hardware su mouse e tastiera.

tralasciamo il mondo simulativo degli aerei (che è sempre stato costosissimo). Però già nel 2018 MS chiedeva 65 carte per la versione base di Forza Horizon 4.

o semplicemente compra l'asset e inseriscilo nel gioco così com'è come se fosse l'ennesimo shovelware fatto con gli assett dell'Unreal.
Io ho comprato quella tutto incluso a 35, il problema è volere subito la novità

Numero_6
07-11-23, 16:27
ma non lo avevano inventato da tempo il fatto che il livello di dettaglio era proporzionale alla distanza? :uhm:

"Ah, ecco cosa mi ero dimenticato!"

von right
07-11-23, 16:28
Per me è una vaccata, non ci credo manco se vedo :asd:

Howard TD
07-11-23, 16:30
https://colossalorder.fi/?p=2049

bho magari il modello che hanno fornito era veramente troppo dettagliato :asd:

poi nel gioco manco si vedono :asd:

Bicio
07-11-23, 16:47
modelli BELLISSIMI poi :sisi:

Zoro83
07-11-23, 16:59
Per me è una vaccata, non ci credo manco se vedo :asd:

Gli sviluppatori non hanno smentito. Hanno confermato, aggiungendo solo che a detta loro i problemi di performance non sono dovuti a questo.

Hanno anche detto: "Alcuni dettagli possono sembrare superflui, ma diventeranno rilevanti nel futuro del progetto".

DLC sui denti in arrivo :sisi:

LucaX360
07-11-23, 17:08
Eh si, ci sarà il fondamentale DLC con il pack di industrie odontoiatriche e le nuove meccaniche dei cittadini col mal di denti :sisi:

Devono stare molto attenti a sto giro con la loro politica dei DLC. Se il gioco è "rotto" in vanilla chissà dopo...

Bicio
07-11-23, 17:14
dovevano fare i cittadini in sprite :sisi:

poi mettere come dlc le versioni poligonali con scritto "può appesantire il gioco" :snob:

Numero_6
08-11-23, 12:35
https://blog.paavo.me/cities-skylines-2-performance/

Bicio
08-11-23, 17:07
A tech analysis of Cities: Skylines 2 proves it's rendering WAY too many polygons, making Cyberpunk 2077 look like Minecraft in comparison

https://www.pcgamer.com/a-tech-analysis-of-cities-skylines-2-proves-its-rendering-way-too-many-polygons-making-cyberpunk-2077-look-like-minecraft-in-comparison/

:uhm:

Howard TD
10-11-23, 11:32
anche il terraforming e la gestione dell'acqua mi paiono abbastanza buggate :uhm:

GenghisKhan
10-11-23, 13:29
OpenTTD molto meglio secondo me :asd:

Angels
10-11-23, 14:43
OpenTTD molto meglio secondo me :asd:

Non credo che abbia l'uso delle AI che ha city skylines, secondo me è un gioco troppo ambizioso

Galf
10-11-23, 14:45
dategli un anno e sarà un giocone secondo me, ma che lancio di merd :bua:

Angels
10-11-23, 14:48

Però allora dovevano aspettare per farlo uscire, è uscito in un stato abbastanza indecoroso

Galf
10-11-23, 14:58
Però allora dovevano aspettare per farlo uscire, è uscito in un stato abbastanza indecoroso

ah sì assolutamente, da boicottare, un peccato perché l'avrei comprato volentieri

GenghisKhan
10-11-23, 15:17
Non credo che abbia l'uso delle AI che ha city skylines, secondo me è un gioco troppo ambizioso

:angels:

Rot Teufel
10-11-23, 15:27

ma solo tramite dlc stile Stellaris/HoI 4? :asd:

Galf
10-11-23, 15:37
ma solo tramite dlc stile Stellaris/HoI 4? :asd:

è troppo rotto per non essere fixato già il gioco base, hanno detto niente dlc finché non è sistemato, pure per gli standard paradox questa è una follia :bua:

Howard TD
10-11-23, 18:23
Altro mistero è del perché tutti si muovono con il taxi :bua:

https://i.imgur.com/n21rjSF.png

Rot Teufel
10-11-23, 18:38
sarà una "feature" fatta da un programmatore italiano :asd:

Necronomicon
10-11-23, 18:46
Sulle animazioni ho visto che hanno fatto tipo the sims, in cui nei primi c'erano più animazioni che nel 4 :asd:

Zoro83
10-11-23, 23:05
Altro mistero è del perché tutti si muovono con il taxi :bua:

https://i.imgur.com/n21rjSF.png

I cittadini sono tutti fanatici ecologisti, non vogliono inquinare :snob:

Howard TD
01-02-24, 01:02
mah... :asd:

https://i.imgur.com/ju2dRhU.jpeg

Bicio
01-02-24, 01:22
allora lo hanno ottimizzato o è ancora ingiocabile? :uhm:

Angels
01-02-24, 08:11

I commercianti sono tutti evasori :asd:

Zhuge
01-02-24, 09:32

Ah la Flat Tax vedo. Elly dove sei.

gmork
01-02-24, 09:34
plot twist: il 15% è la parte non tassata

alezago88
01-02-24, 09:46
anche lì i commercianti non fanno gli scontrini

Howard TD
01-02-24, 12:19
allora lo hanno ottimizzato o è ancora ingiocabile? :uhm:

ha ancora parecchi problemi, il gioco è stato rilasciato probabilmente con un anno di anticipo :asd:

BlackCaesar
01-02-24, 18:05

Hai lo scenario ambientato a ******?

Howard TD
01-02-24, 18:09
no, è uno dei tanti bug... ogni tanto i ricavi delle tasse impazziscono :asd:

Howard TD
18-03-24, 15:16
asd con il gioco ancora buggato esce il primo dlc :asd:

https://store.steampowered.com/app/2427740/Cities_Skylines_II__Beach_Properties/

Rot Teufel
18-03-24, 15:33
è la paradox :asd:
renditi conto che ha aspettato 6 mesi (24/10/23 - 25/03/24) invece del solito day 0 per rilasciare il primo dei 30 dlc che seguiranno :asd:

Angels
18-03-24, 16:36
Io sto giocando il primo vanilla e non ho intenzione di acquistare nessun DLC

showa
18-03-24, 17:01

https://store.steampowered.com/app/2427740/Cities_Skylines_II__Beach_Properties/

:rotfl:

Bicio
18-03-24, 17:21
bè il dlc se non erro fa parte del season pass, quindi è roba che devono rilasciare comunque per rispettare lo scadenziario :uhm: poi magari è roba che hanno tolto dal gioco finale, quindi può essere che l'hanno già pronta li :sisi:

Howard TD
18-03-24, 17:24
Sono solo asset grafici/cosmetici... ovviamente non possono toccare dinamiche del gioco, visto che sono tutte buggate :asd:

Necronomicon
19-03-24, 07:21
Con il tempo sono arrivato a rivalutare i DLC del primo.
Hanno sempre qualcosa di profondamente sbagliato nel mondo in cui inseriscono briciole di gameplay, sempre poco raffinati e con contenuti che in un paio d'ore hai già esaurito

BlackCaesar
19-03-24, 09:00
Io sto giocando il primo vanilla e non ho intenzione di acquistare nessun DLC

Mass Transport merita.

Angels
19-03-24, 09:35
Mass Transport merita.

Ce ne sono 4 o 5 meritevoli e un po' più cicciotti, ma ho deciso di non prenderne nessuno, perchè poi se ne prendo uno mi conosco, rischio di prenderne altri, invece così non ne prendo nessuno e già così il primo liscio è un giocone.

LucaX360
19-03-24, 09:43
La politica dei dlc di Paradox è cosa ormai ben nota.
Su crusader kings e europa universalis uscivano i dlc, sminchiavano i bilanciamenti vari e poi con calma sistemavano... :asd:
Con prison architect hanno letteralmente reso il titolo ingiocabile.

von right
19-03-24, 09:50
Ricordiamo che il primo cities è praticamente ingiocabile "bene" data la non gestione del traffico :bua:

Angels
19-03-24, 09:55
Ricordiamo che il primo cities è praticamente ingiocabile "bene" data la non gestione del traffico :bua:

E' molto difficile senza mod gestire il traffico bene, è vero, appena la città cresce, è molto impegnativo, non è ingiocabile però la città si "sminchia" un po' senza una gestione molto attenta del traffico

Rot Teufel
19-03-24, 09:58
Con il tempo sono arrivato a rivalutare i DLC del primo.
Hanno sempre qualcosa di profondamente sbagliato nel mondo in cui inseriscono briciole di gameplay, sempre poco raffinati e con contenuti che in un paio d'ore hai già esaurito

è la paradox, sai già che sistema un baco dentro a un dlc mentre ne crea altri 10, che verranno sistemati alla buona in altri dieci 10 dlc che inseriranno altri 10 bachi ciascuno :asd:

von right
19-03-24, 10:34
E' molto difficile senza mod gestire il traffico bene, è vero, appena la città cresce, è molto impegnativo, non è ingiocabile però la città si "sminchia" un po' senza una gestione molto attenta del traffico

Per me onestamente non ha senso ritenere "giocabile" un gioco di simulazione senza gestione del traffico (se non tramite mod).
Sarebbe un pò come un fps dove non puoi muoverti...ok, ci puoi anche giocare ma ci vedo poco senso.

Necronomicon
19-03-24, 14:46
A me facevano ridere le ondate di morte

showa
19-03-24, 14:47
A me facevano ridere le ondate di morte

In che senso?! :bua:

Necronomicon
19-03-24, 15:37
Non so se hanno poi risolto con una patch ma nella versione base del gioco se avevi costruito quartieri residenziali troppo vicini nel tempo, la gente moriva nello stesso periodo e a un certo punto vedevi una ondata di teschi di morte che faceva collassare l'economia

von right
19-03-24, 16:36
Un classico: nuovi cittadini hanno la stessa età o fanno figli nello stesso periodo e quindi periodicamente hai ondate di morti perchè scade il counter uguale per tutti :asd:
Banished ha lo stesso problema: devi fare le case nuove una alla volta e distanziate nel tempo :bua:

gmork
19-03-24, 16:43
e pensare che sono problemi che potrebbero risolvere in 5 minuti. no npenso che inserire un intervallo casuale di tempo entro determinati parametri per gli npc sia cosa complicata.

showa
19-03-24, 16:44
Ma cazz :rotfl:

von right
19-03-24, 16:47
E' solo questione di impegno della cpu.
Una cosa è mettere che ogni personaggio ha X anni di vita, un'altra alla creazione assegnargli un numero randomico ma bilanciato ed opportunamente distribuito :bua:
Se hai una decina di unità non è granchè, più sale il numero più cresce il problema.
Banisched lo aveva con un centinaio di unità...Cities ne ha centinaia di migliaia :bua:

tl;dr: no, non è così banale.

gmork
19-03-24, 16:57
cioe', siamo andati sulla luna con un pc che era tipo 1/1000000... dei nostri desktop attuali e ci sono problemi a dire a degli npc che campano un numero di anni tra 70 e 80? poi, boh, non programmo e quindi alzo le mani.

von right
20-03-24, 11:32
Questa è una delle banalità più grandi che si possano leggere in proposito, simile a quella "siamo sopravvissuti tutti col morbillo, il vaccino non serve" :asd:
Non programmi, questo dovrebbe fermarti prima di dire "eh ma nel passato..." :asd:

Bicio
20-03-24, 11:54
Mi sa che il prossimo passo evolutivo dell'Hw dei nostri pc sia la gestione dell'IA :sisi: avremo giochi che si distingueranno non più per grafica, ma su quanto sia evoluta o meno la sua IA che gestisce una serie di parametri e quindi le richieste HW saranno su processori/componentistica per supportare al meglio queste IA :sisi:

Del tipo:

requisiti minimi : IA gestisce A-B-C il resto è scriptato/base

requisiti consigliati : IA gestisce tutto

Es: requisiti minimi: gli npc hanno tot comportamenti, tot frasi con cui interagire, attaccano il nemico nel loro raggio d'azione

Requisiti consigliati: gli npc hanno un loro comportamento autonomo, dialogano in base alle loro scelte, quando avvistano un nemico decidono come comportarsi e come approcciare un attacco

pasquaz
20-03-24, 12:11
E' solo questione di impegno della cpu.
Una cosa è mettere che ogni personaggio ha X anni di vita, un'altra alla creazione assegnargli un numero randomico ma bilanciato ed opportunamente distribuito :bua:
Se hai una decina di unità non è granchè, più sale il numero più cresce il problema.
Banisched lo aveva con un centinaio di unità...Cities ne ha centinaia di migliaia :bua:

tl;dr: no, non è così banale.

non mi è molto chiaro il ragionamento: l'età è irrilevante per la CPU:il costo tra avere 25anni e 40 è identico

Nel momento che fai CreatePerson() mettere un cazzo di valore semi-randomico sull'età di partenza al posto di un default mi pare davvero un lavoro minimo.
Di sicuro meno gravoso di avere nmila persone morte tutto nello stesso momento :asd:

Considerando i precedenti su sto gioco (che lo attendevo tantisismo ma più passa il tempo e più sono convinto che non lo comprerò MAI) non mi stupirei che si tratti di pura pigrizia.

Howard TD
20-03-24, 12:18
comunque l'eccessiva pesantezza grafica pare derivi dalla generazione troppo dettagliata (tramite il tool Popul8 ) dei vari pippotti :asd: