PDA

Visualizza Versione Completa : L'MCU è in crisi. Cosa fare per risollevarlo? Sì, avete indovinato...

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Zoro83
01-11-23, 17:51
Torna il vecchio cast :o

Per ora non è ufficiale ma "solo" un rumor insistente.

https://screenrant.com/new-avengers-movie-robert-downey-jr-scarlett-johansson/

A bombshell report from Variety has revealed that Marvel could be going back to the original six Avengers. According to the report, talks about a new movie with the original Avengers cast have happened, with the MCU's recent troubles leading to that possibility. The new Avengers film would reunite Captain America, Iron Man, Thor, Hulk, Black Widow, and Hawkeye. Robert Downey Jr. and Scarlett Johansson's characters would be resurrected for the movie.

Articolo completo
https://variety.com/2023/film/features/marvel-jonathan-majors-problem-the-marvels-reshoots-kang-1235774940/

Da notare che avevano (hanno?) l'idea di fare un reboot di Blade senza Blade protagonista. :rotfl:

As public criticism mounts, Feige is pulling the plug on scripts and projects that aren’t working. Case in point: the “Blade” reboot. With Mahershala Ali signed on for the eponymous role of a vampire, things looked promising for a 2023 release date. But the project has gone through at least five writers, two directors and one shutdown six weeks before production. One person familiar with the script permutations says the story at one point morphed into a narrative led by women and filled with life lessons. Blade was relegated to the fourth lead, a bizarre idea considering that the studio had two-time Oscar winner Ali on board.

-jolly-
01-11-23, 17:59
per occhio di falco la vedo difficile, l'attore è ridotto maluccio

Lux !
01-11-23, 18:24
Torna il vecchio cast :o

Per ora non è ufficiale ma "solo" un rumor insistente.

https://screenrant.com/new-avengers-movie-robert-downey-jr-scarlett-johansson/

A bombshell report from Variety has revealed that Marvel could be going back to the original six Avengers. According to the report, talks about a new movie with the original Avengers cast have happened, with the MCU's recent troubles leading to that possibility. The new Avengers film would reunite Captain America, Iron Man, Thor, Hulk, Black Widow, and Hawkeye. Robert Downey Jr. and Scarlett Johansson's characters would be resurrected for the movie.

Articolo completo
https://variety.com/2023/film/features/marvel-jonathan-majors-problem-the-marvels-reshoots-kang-1235774940/

Da notare che avevano (hanno?) l'idea di fare un reboot di Blade senza Blade protagonista. :rotfl:

As public criticism mounts, Feige is pulling the plug on scripts and projects that aren’t working. Case in point: the “Blade” reboot. With Mahershala Ali signed on for the eponymous role of a vampire, things looked promising for a 2023 release date. But the project has gone through at least five writers, two directors and one shutdown six weeks before production. One person familiar with the script permutations says the story at one point morphed into a narrative led by women and filled with life lessons. Blade was relegated to the fourth lead, a bizarre idea considering that the studio had two-time Oscar winner Ali on board.

:bua:

Krys
01-11-23, 18:26
mcu che collassa è un sogno che non pensavo avrei mai visto realizzarsi

showa
01-11-23, 18:33
Orco tutto :rotfl:

Baddoooooooooooooooh, TI SUMMONO!!!! :rotfl: ^n

Bigio
01-11-23, 18:49
Il reboot di piccole donne con i vampiri

Necronomicon
01-11-23, 19:00
Vabbè ma sarà stata una riscrittura comica, ogni tanto quando arrivi a un blocco mandi tutto in vacca per ripartire da zero

medioman.
01-11-23, 19:32
nel prossimo film The Marvels c'è anche un pezzo cantato tipo musical di broadway
penso che più in basso di così non si possa andare... a meno che non si mettano a scavare

Det. Bullock
01-11-23, 19:37
nel prossimo film The Marvels c'è anche un pezzo cantato tipo musical di broadway
penso che più in basso di così non si possa andare... a meno che non si mettano a scavare

Boh, a me pare una idea simpatica.

Non è diverso dai guardiani che iniziano con Quill che canticchia col walkman.

-jolly-
01-11-23, 19:45
i guardiani hanno sempre avuto una base umoristica a partire dai fumetti

Det. Bullock
01-11-23, 20:27
i guardiani hanno sempre avuto una base umoristica a partire dai fumetti

Ma anche Carol Danvers nei fumetti è parecchio scanzonata a volte, paradossalmente nei film l'hanno resa più seria come carattere forse per l'influenza dei Russo visto che Captain Marvel è stato girato dopo le sue scene in Avengers.

Già nella post-credits di Shang Chi dimostrava una verve più simile a quella dei fumetti.

medioman.
01-11-23, 20:36
pare che nei post credits

si vedrà Bestia nella versione Fox per collegare The Marvels a Deadpool 3, film che vedremo nel 2025 a essere ottimisti
mai se siamo MOLTO ottimisti :asd:

se è vero i Marvel Studio sono alla canna del gas

EDIT
doveva durare 2h e 30' ma l'hanno ridotto a 88
non oso immaginare cosa ci fosse in quei 50 minuti di pellicola
anzi, lo immagino: pipponi femministi tipo "... e dopo avermi pagato la cena, quel maniaco patriarca ha anche preteso di aprirmi la portiera per farmi salire in auto. E'... E' stato terribile ragazze. Cosa potevo fare io? Ora mi sento sporca. Mi ha Stupratah!":asd:

Dadocoso
01-11-23, 21:24
merda era, merda rimane, woke o meno :sisi:

Baddo
01-11-23, 21:25
Orco tutto :rotfl:

Baddoooooooooooooooh, TI SUMMONO!!!! :rotfl: ^n

Ciao caro!

Nightgaunt
01-11-23, 21:46
Immaginate che abbia postato una onion face, sono troppo stanco per farlo.

Det. Bullock
01-11-23, 21:49
pare che nei post credits

si vedrà Bestia nella versione Fox per collegare The Marvels a Deadpool 3, film che vedremo nel 2025 a essere ottimisti
mai se siamo MOLTO ottimisti :asd:

se è vero i Marvel Studio sono alla canna del gas

EDIT
doveva durare 2h e 30' ma l'hanno ridotto a 88
non oso immaginare cosa ci fosse in quei 50 minuti di pellicola
anzi, lo immagino: pipponi femministi tipo "... e dopo avermi pagato la cena, quel maniaco patriarca ha anche preteso di aprirmi la portiera per farmi salire in auto. E'... E' stato terribile ragazze. Cosa potevo fare io? Ora mi sento sporca. Mi ha Stupratah!":asd:

Boh a me pare che spaccino il rough cut per la "durata reale" come fecero a un certo punto per Star Wars epIII e BvS.

tigerwoods
01-11-23, 21:55
chi sa cosa si inventeranno se si chiude l'era pippottini in calzamaglia

Glasco
01-11-23, 22:20
coerente coi giornaletti, pure lì muoiono ma tanto poi risorgono

sempre per coerenza, come ha fatto la marvel a metÃ* anni '90, dovrebbero finire in malora

Nightgaunt
01-11-23, 22:47
Io manco me ne ero accorto che c'è stata una "next generation"...che hanno fatto, hanno cambiato i personaggi classici con delle versioni più "in linea con i tempi" o stanno facendo film su personaggi tipo Acquaman?

(non mi stancherò mai di dirlo, ho conosciuto Acquaman grazie ai siparietti dei Griffin e per anni ho pensato che fosse una sorta di parodia dei supereroi, tanto che quando annunciarono il film credevo fosse una roba comica di Seth McFarlane)

golem101
01-11-23, 22:49
coerente coi giornaletti, pure lì muoiono ma tanto poi risorgono

sempre per coerenza, come ha fatto la marvel a metÃ* anni '90, dovrebbero finire in malora

Io aspetto "Una Morte in Famiglia", "The Killing Joke" e "La Setta". Quei begli archi narrativi con morti e feriti.

MaoMao
01-11-23, 23:01
Iron man è morto ed è calvo

medioman.
01-11-23, 23:52
Io manco me ne ero accorto che c'è stata una "next generation"...che hanno fatto, hanno cambiato i personaggi classici con delle versioni più "in linea con i tempi" o stanno facendo film su personaggi tipo Acquaman?

(non mi stancherò mai di dirlo, ho conosciuto Acquaman grazie ai siparietti dei Griffin e per anni ho pensato che fosse una sorta di parodia dei supereroi, tanto che quando annunciarono il film credevo fosse una roba comica di Seth McFarlane)

il DCEU ha avuto una possibilità - una e una sola - di fiorire, quando hanno eliminato il personaggio OP della saga, cioè Superman.
Da lì potevano finalmente far risaltare i personaggi meno "potenti", dedicandosi con calma a costruire una storia più articolata, magari impostandola sulla ricerca di un'arma per contrastare la minaccia cosmica del momento o un modo per far risorgere Superman... e invece no, si sono messi di mezzo prima Snyder e poi quall'altro, Whedon con la loro JL plasticosa, la cgi farlocca, i ralenty e le battutine "Il mio super potere? sono i soldi."
e tutto alla fine è finito a meretrici allegre

Det. Bullock
02-11-23, 00:13

Aquaman veramente è uno di quelli grossi della DC, ha un po' la reputazione del fesso perché quando i fumetti passarono fissi nelle fumetterie negli anni '80 la maggior parte dei ragazzini lo conosceva dal cartone dei superamici che era così censurato che nessuno dei personaggi poteva prendere a pugni i cattivi.
Il risultato era che Batman aveva i gadget, Superman volava, Wonder Woman aveva il lazo e il jet invisibile ma Aquaman si ritrovò solo il potere di parlare coi pesci.

Baddo
02-11-23, 00:33

Boh, a me pare una idea simpatica.

Non è diverso dai guardiani che iniziano con Quill che canticchia col walkman.

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

il DCEU ha avuto una possibilità - una e una sola - di fiorire, quando hanno eliminato il personaggio OP della saga, cioè Superman.
Da lì potevano finalmente far risaltare i personaggi meno "potenti", dedicandosi con calma a costruire una storia più articolata, magari impostandola sulla ricerca di un'arma per contrastare la minaccia cosmica del momento o un modo per far risorgere Superman... e invece no, si sono messi di mezzo prima Snyder e poi quall'altro, Whedon con la loro JL plasticosa, la cgi farlocca, i ralenty e le battutine "Il mio super potere? sono i soldi."
e tutto alla fine è finito a meretrici allegre

Ho visto il film di Flash in aereo. Saran state le 13 ore di volo ma non mi è dispiaciuto!

pasquaz
02-11-23, 08:01
chi sa cosa si inventeranno se si chiude l'era pippottini in calzamaglia
che sogno.

certo, poi ci sarà la fiera dei reboot di qualsiasi cosa ma pazienza
(se Zemeckis porrá ancora il veto su ritorno al futuro secondo me lo accoppano)

Dadocoso
02-11-23, 10:20
che sogno.

certo, poi ci sarà la fiera dei reboot di qualsiasi cosa ma pazienza
(se Zemeckis porrá ancora il veto su ritorno al futuro secondo me lo accoppano)

Ormai non c'é manco piú da incazzarsi... hanno rovinato tutto il rovinabile, ritorno al futuro forse é l'ultimo bastione rimasto. Basta ignorarli :snob:

GenghisKhan
02-11-23, 14:14
Madonna che palle i film dei pippottini con gli abiti colorati e i superpoteri :facepalm:

von right
02-11-23, 15:27
Mai capita sta avversione per i film dei supereroi :asd:
Non vi piacciono? Non guardateli...non è che se fanno quelli non fanno altro eh :asd:
A me non piacciono quelli della dc ma che li facciano o meno a me frega zero.
Per me il problema MCU è che finiti i vendicatori si sono buttati in questa fase intermedia con personaggi poco interessanti/noti che ci può anche stare se li intervalli con qualcosa di tosto ma è rimasto solo lo spiderman di holland...che non è male ma non regge il confronto con gli avengers ed iron man.
E pure guardiani è finito e thor è più comico che altro :bua:
I film su shang chi, la vedova e le varie serie non sarebbero neanche male ma io li ho trovati un pò "piatti"...o forse avengers ed iron man hanno abituato troppo "bene" :asd:

Zhuge
02-11-23, 15:30
Comunque io mi aspettavo di tutto, ma non che gli sceneggiatori ebrei e gay di Hollywood ci avrebbero propinato il MATRIARCATO come insegnamento.

showa
02-11-23, 15:42
Dopo una inutile serie di incazzature durata troppi anni, sono giunto all'illuminazione.

Ha "senso" incazzarsi con remake, reboot, sequel, salamarianna scritti di merda e realizzati peggio solamente perchè quelle risorse sarebbero state impiegate meglio per finanziare autori/progetti sicuramente più meritevoli. Il sequel deficiente mica impedisce di rivedere il primo capitolo, eh :asd:

Peace and love, brothers and sisters.

GenghisKhan
02-11-23, 16:38
Mai capita sta avversione per i film dei supereroi :asd:
Non vi piacciono? Non guardateli...non è che se fanno quelli non fanno altro eh :asd:

Non è vero :asd:

Ha "senso" incazzarsi con remake, reboot, sequel, salamarianna scritti di merda e realizzati peggio solamente perchè quelle risorse sarebbero state impiegate meglio per finanziare autori/progetti sicuramente più meritevoli

Questo è vero :asd:

Ceccazzo
02-11-23, 16:50
comunque il cinema è più in crisi per colpa del covid che per l'MCU

Lux !
02-11-23, 17:51
Va' come monta l'hype! (https://twitter.com/Fandango/status/1719823841159987437)

Lolliker
02-11-23, 18:25
Se fanno ritornare tutti i personaggi sarà tristissimo.

Se volevano cazzeggiare avevano il multiverso.

Bicio
02-11-23, 19:32
spero che la disney fallisca MALE :sisi:

si è fatta odiare, c'è poco da fare :boh2:

Det. Bullock
02-11-23, 19:45
L'ultima volta che la Disney ha rischiato di fallire è stata nei primi anni '80 e ci vuole prima di arrivare a quel punto.

Bigio
02-11-23, 19:55
Se fanno ritornare tutti i personaggi sarà tristissimo.

Se volevano cazzeggiare avevano il multiverso.

Non è tutto multiverso?

blastomorpha
02-11-23, 19:56
L'ultima volta che la Disney ha rischiato di fallire è stata nei primi anni '80 e ci vuole prima di arrivare a quel punto.

The Black Cauldron tra l'altro è stato anche parecchio rivalutato col tempo :asd:

Baddo
03-11-23, 10:11
spero che la disney fallisca MALE :sisi:

si è fatta odiare, c'è poco da fare :boh2:

Bicio!! non parlare così davanti a Det. Bullock! Vuoi traumatizzarlo?? :moglie:

Alexa, riproduci "All'alba sorgerò" da Frozen Il Regno di Ghiaccio

Ecco, tutto bene, dai non succede niente, su... Tranquillo... Ecco...

Nightgaunt
05-11-23, 14:00
Ci vogliono idee nuove, tipo un film in cui Psylocke, interpretata da quell'attrice scosciata, perde i poteri e si ritrova intrappolata in un carcere maschile di massima sicurezza in cui i detenuti in isolamento da anni hanno preso il controllo della prigione.

Bicio
05-11-23, 19:52
Marvel e il disastro di Blade: "Era diventato un film moralista con protagoniste le donne"

pare che la quarta versione della sceneggiatura di Blade relegasse il ruolo di Mahershala Ali a 'quarto co-protagonista' mentre la storia diventata una narrazione moralista piena di lezioni di vita e con protagonisti dei personaggi femminili.

https://cinema.everyeye.it/notizie/marvel-disastro-blade-era-film-moralista-protagoniste-donne-680717.html?

santo cielo la disney proprio :facepalm: ma come fanno ad essere ridotti così male? :facepalm: hanno tutti i soldi del mondo per fare delle opere d'arte, invece li buttano nel voler fare volontariamente delle porcate :facepalm:

Zoro83
05-11-23, 23:46
Ultimo rumour: Tobey Maguire (Spider-Man) e Hugh Jackman (Wolverine) protagonisti assoluti di Secret Wars.

Det. Bullock
06-11-23, 06:38
santo cielo la disney proprio :facepalm: ma come fanno ad essere ridotti così male? :facepalm: hanno tutti i soldi del mondo per fare delle opere d'arte, invece li buttano nel voler fare volontariamente delle porcate :facepalm:

Questa è stata smentita da uno degli sceneggiatori.

A me sa tanto di Variety e altri che cercano pure loro di acchiappare click.

Nightgaunt
06-11-23, 07:57
Questa è stata smentita da uno degli sceneggiatori.

A me sa tanto di Variety e altri che cercano pure loro di acchiappare click.Possibile, non avrebbero mai fatto marcia indietro su una roba del genere, praticamente era il film perfetto. Protagonista sidelined, donne manager e virtue signaling, era da manuale.

medioman.
07-11-23, 21:28
black girl magic :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Bigio
07-11-23, 21:31
Ci vogliono idee nuove, tipo un film in cui Psylocke, interpretata da quell'attrice scosciata, perde i poteri e si ritrova intrappolata in un carcere maschile di massima sicurezza in cui i detenuti in isolamento da anni hanno preso il controllo della prigione.

20 milioni spesi in cg solo per nascondere la cellulite

Det. Bullock
08-11-23, 04:51
https://www.forbes.com/sites/markhughes/2023/11/07/marvel-studios-woes-are-overstated/

La considerazione che fa riguardo a Variety e altre riviste normalmente "serie" è interessante, essenzialmente tra le conseguenze del COVID e gli scioperi devono andare di clickbait perché semplicemente c'è molta meno roba in uscita su cui scrivere articoli e devono stare a galla in qualche maniera.

Il calo degli incassi è una cosa in generale del settore perché nonostante tutto anche il flop Ant-Man sta ancora nella top ten di incassi insieme ad altri fallimenti totali o parziali, e in ogni caso tutti i film Marvel (di successo o meno) al momento sono nella top ten di incassi dell'anno. :uhm:

Ceccazzo
08-11-23, 06:49
stasera vado a vedere the marvels :asd: :rotfl: :bua: mi pare proprio brutto come film, però vediamo, magari si rivela una sorpresa

Mdk
08-11-23, 08:54
stasera vado a vedere the marvels :asd: :rotfl: :bua: mi pare proprio brutto come film, però vediamo, magari si rivela una sorpresa

Fa sapere, io vado domani

Baddo
08-11-23, 08:56

Tu sei parte del problema
Anzi sei il problema

- - - Aggiornato - - -

Fa sapere, io vado domani

Ah due problemi

Mdk
08-11-23, 08:58
Io li ho visti tutti, sono coerente
Alcuni lammerda, alcuni belli, altri normali
Ma continuerò a vedere ogni cosa del MCU perchè si

Baddo
08-11-23, 09:05
Ora capisco molte cose
Chissà dove cazzo mi mandavi se ti ascoltavo, in giappone

- - - Aggiornato - - -

Infatti poi quando sono andato in quel posto a Osaka ho avuto paura di morire ammazzato da un giapponese leggermente meno ossequioso degli altri.

Mdk
08-11-23, 09:08
Ora capisco molte cose
Chissà dove cazzo mi mandavi se ti ascoltavo, in giappone

- - - Aggiornato - - -

Infatti poi quando sono andato in quel posto a Osaka ho avuto paura di morire ammazzato da un giapponese leggermente meno ossequioso degli altri.

True japanese experience, non come quelle robe false che vedi online

Zoro83
08-11-23, 09:18
stasera vado a vedere the marvels

Mi spiace.
Spero che possa essere ciò che ti darà la scossa emotiva necessaria per tornare moderatore. https://i.imgur.com/43wggm8.gif

medioman.
08-11-23, 16:05
Un po' di reazioni a caldo

https://www.youtube.com/watch?v=hAQ2b6EbDTk&ab_channel=BreakfastAllDaymoviereviews

https://www.youtube.com/watch?v=sBQ0EW-5yMA&ab_channel=BreakfastAllDaymoviereviews

https://www.youtube.com/watch?v=sim5R0LRdKY&ab_channel=Drumdums

GenghisKhan
09-11-23, 07:49
Un po' di reazioni a caldo

https://www.youtube.com/watch?v=hAQ2b6EbDTk&ab_channel=BreakfastAllDaymoviereviews

https://www.youtube.com/watch?v=sBQ0EW-5yMA&ab_channel=BreakfastAllDaymoviereviews

https://www.youtube.com/watch?v=sim5R0LRdKY&ab_channel=Drumdums

Ma davvero guardate sta roba? :uhoh:

Lux !
09-11-23, 08:07
Ma davvero guardate sta roba? :uhoh:

Puoi farla guardare all'AI :snob: (https://www.summarize.tech/)

GenghisKhan
09-11-23, 08:29

Non mi fido dell'AI, ma nemmeno la odio cosi' tanto :asd:

Lux !
09-11-23, 13:31
https://www.youtube.com/watch?v=Ib1QEN-Qxr0

medioman.
09-11-23, 13:36
https://www.youtube.com/watch?v=Ib1QEN-Qxr0

Stavo per postarlo io in risposta a GengisKhan, giuro! :asd::asd:

00:00:00 - 01:00:00
The YouTube video titled "THE MARVELS is explosive diarrhea posing as a film | The Marvels Review" reflects the disappointment of Marvel fans with the latest Marvel film, "The Marvels". The reviewer takes issue with the film's weak storyline, lack of coherence, and inconsistent character motivations. The film's focus on Miss Marvel's powers rather than character development and the clichéd and cartoonishly evil villain are also criticized. The gendering of activities portrayed in the film is discussed, along with the inconsistencies in the portrayal of humans going to Mars and the inconsistent portrayal of the villains. The reviewer finds the film uninteresting and poorly executed, with a lack of communication between characters and other MCU shows and films. Overall, the reviewer finds the film to be bad and laughable.

01:00:00 - 01:20:00
"THE MARVELS" is a film that received a poor review in a YouTube video. The reviewer found the character of Cat Lady Marvel, portrayed by the actress, to be humorous and incongruent with other characters in the Marvel Cinematic Universe. Apart from that, the action sequences were criticized for poor choreography, awkward running, and jarring CGI transitions. The plan of the characters to repair a tear in reality by throwing more power into the hole that was used to create it was deemed to be nonsensical, with the use of religious imagery and language. The reviewer went a step further to criticize "Captain Marvel" for failing to deliver on its promises, with a uninteresting storyline, substandard ending, and lack of character progression. Lastly, the speaker criticized "The Marvels" as being creatively bankrupt, relying heavily on cameos, nostalgia, and was not a serious attempt at drama.

Cat Lady Marvel :rotfl::rotfl:

"...with the use of religious imagery and language" avranno bestemmiato tout-court?

Moloch
09-11-23, 13:38

oddio che meraviglia

Baddo
09-11-23, 13:48
E tutti che lo vanno a vedere e poi aaah che schifo

E intanto il botteghino

S'IMPENNA

Enriko!!
09-11-23, 13:52
Mah...
da un lato mi pare che come tutti i fenomeni "di massa", dopo l'adorazione collettiva verso ogni film che usciva della marvel ora si è nella fase che è tutto merda a prescindere...

Detto questo sicuramente gli ultimi film marvel hanno un problema, dopo la chiusura della serie avengers è rimasto un vuoto, i personaggi più riusciti sono quasi tutti usciti di scena e faticano a trovare rimpiazzi altrettanto validi...
Poi il livello medio mi sembra sempre grosso modo li, certo è mancato qualche vero film che trascinasse tutto il resto.
Per me non è sicuramente un problema di woke e ste paranoie qui, è proprio che il tutto ha perso appeal...e non hanno certo sfornato chissà che idee...

GenghisKhan
09-11-23, 14:03

Potevi risparmiarlo, tanto non guardo video su YT :asd:
The YouTube video titled "THE MARVELS is explosive diarrhea posing as a film | The Marvels Review" reflects the disappointment of Marvel fans with the latest Marvel film, "The Marvels". The reviewer takes issue with the film's weak storyline, lack of coherence, and inconsistent character motivations. The film's focus on Miss Marvel's powers rather than character development and the clichéd and cartoonishly evil villain are also criticized. The gendering of activities portrayed in the film is discussed, along with the inconsistencies in the portrayal of humans going to Mars and the inconsistent portrayal of the villains. The reviewer finds the film uninteresting and poorly executed, with a lack of communication between characters and other MCU shows and films. Overall, the reviewer finds the film to be bad and laughable.

"THE MARVELS" is a film that received a poor review in a YouTube video. The reviewer found the character of Cat Lady Marvel, portrayed by the actress, to be humorous and incongruent with other characters in the Marvel Cinematic Universe. Apart from that, the action sequences were criticized for poor choreography, awkward running, and jarring CGI transitions. The plan of the characters to repair a tear in reality by throwing more power into the hole that was used to create it was deemed to be nonsensical, with the use of religious imagery and language. The reviewer went a step further to criticize "Captain Marvel" for failing to deliver on its promises, with a uninteresting storyline, substandard ending, and lack of character progression. Lastly, the speaker criticized "The Marvels" as being creatively bankrupt, relying heavily on cameos, nostalgia, and was not a serious attempt at drama.

"...with the use of religious imagery and language" avranno bestemmiato tout-court?

Questo l'ho letto però :asd:

Lux !
09-11-23, 14:11

La gattara con il super potere della supponenza :snob:

Ceccazzo
09-11-23, 14:32
l'ho trovato sufficiente per quello che offre, a me kamala piaceva anche nella serie tv e anche qua mi ha divertito. Molto meno la sua famiglia che avrei tagliato volentieri del tutto dopo la prima apparizione.

Fa quello che fanno i film marvel degli ultimi anni, tante battutine, un po' di botte scarse, villain così così. Si va a vedere una cosa che già sai come sarà, inutile lamentarsi tipo peter griffin con la biciletta

medioman.
09-11-23, 15:19
l'ho trovato sufficiente per quello che offre, a me kamala piaceva anche nella serie tv e anche qua mi ha divertito. Molto meno la sua famiglia che avrei tagliato volentieri del tutto dopo la prima apparizione.

Fa quello che fanno i film marvel degli ultimi anni, tante battutine, un po' di botte scarse, villain così così. Si va a vedere una cosa che già sai come sarà, inutile lamentarsi tipo peter griffin con la biciletta

ma non è che prima si andasse a vederli sperando in chissà quali capolavoroni che ti cambiano la visione della vita eh.
si andava al cinema per passare un paio d'ore dimenticandosi del mondo esterno per gettarsi in quello di supereroi in calzamaglia che fanno smack bum crash tra loro.
e magari passare una serata in compagnia di amici

era così fino più o meno al 2019
poi sono arrivate le "lectures", come le chiamano loro
le compensazioni da fare necessariamente perché per troppo tempo le supereroine e diversamentesupererori sono rimasti nell'ombra
e il maschio bianco che non va' più bene perché fragile
e i neri e i precolombiani oppressi che si fanno la guerra a causa dell'occidente colonialista
e
e
ecchepalle però

uno un paio d'ore in santa pace voleva stare, mica chiedeva tanto :asd3:

Det. Bullock
09-11-23, 16:39
https://youtu.be/oK5ogEl7jeE?si=25dzsuTZKPuDsmgO

ma non è che prima si andasse a vederli sperando in chissà quali capolavoroni che ti cambiano la visione della vita eh.
si andava al cinema per passare un paio d'ore dimenticandosi del mondo esterno per gettarsi in quello di supereroi in calzamaglia che fanno smack bum crash tra loro.

le compensazioni da fare necessariamente perché per troppo tempo le supereroine e diversamentesupererori sono rimasti nell'ombra
e i neri e i precolombiani oppressi che si fanno la guerra a causa dell'occidente colonialista
e
e
ecchepalle però

Essì, però ci stanno gli X-men (giusto per fare un esempio) che sono essenzialmente inseparabili dai pipponi sul razzismo, l'omofobia, eccetera.

Cioé, boh, una volta i pipponi erano roba positiva perché almeno condivano roba che altrimenti sarebbe stata solo cazzotti e basta, adesso non lo sono più solo perché un paio di tizi su internet ci hanno martellato che sono cattivi.

Tutta l'ondata di personaggi dopo gli anni '60 e roba tipo Carol Danvers, She-Hulk, Shang Chi, Monica Rambeau o Luke Cage oppure è gente che nemmeno ti ricordi che esiste.

Dell'era "vecchia" sono rimasti solo i Fantastici 4 che appunto sono in lavorazione, stanno pure a ritirare fuori Daredevil.

Stai sicuro che i "ritorni" paventati probabilmente non saranno "fissi" ma momentanei per le 'member berries e probabilmente rimarranno al massimo solo quelli che ancora hanno l'età e sono disposti a farsi legare di nuovo in contratti multifilm.

Enriko!!
09-11-23, 17:18

e
e
ecchepalle però

Per me il problema è che ant-man prende neppure la metà di quanto prendeva un iron man...così come il resto..
cioè shang chi...filmetto simpatico ma chi chi è? chi l'ha mai sentito prima? :asd:
Di Ant man e le sue beghe familiari e le ferie nel mondo quantico frega poco o nulla...
...black panter già era noioso con black panter...senza è ancora più insulso :asd:
e così via per un po' tutto...

Poi sono mancati i film evento che alla fine ti trascinavano a vedere anche quelli minori...
I pipponi ci sono quasi sempre stati, è che il contorno era più riuscito, o forse non avevano ancora stancato...
A me pare siano finite le idee, e si che da quel che si dice il materiale da cui pescare come storie ecc...

von right
09-11-23, 17:32
This ^

Ceccazzo
09-11-23, 17:32
dovevano accompagnare piccoli nomi con quelli grossi che si sono comprati

cioè, sti cazzo di xmen quando pensano di tirarli fuori? o i fantasci 4? no, stiamo con filmetti inutili. E sto cazzo di multi universo ha già rotto i coglioni

infatti quando tirano fuori spiderman o dr. strange esce qualcosa di buono e soprattutto €€€€ incassati

Necronomicon
09-11-23, 17:33
Alcuni film sono appena più belli dei film di serie B su gente a caso con poteri che si trovano su Amazon.
C'è chiaramente un problema dovuto forse all'urgenza di fare cassa, non ho idea, ma di fatto è uscita tanta roba che non è un film Troma solo per via del budget.

von right
09-11-23, 17:35
cioè, sti cazzo di xmen quando pensano di tirarli fuori?

Credo aspettino che esca deadpool 3 che dovrebbe lanciare i mutanti visto che dovrebbe far da ponte tra l'universo sony e quello mcu.
Pare però che le cose vadano al rilento il che non preannuncia bene.

Ceccazzo
09-11-23, 17:44
aspetta e spera :asd: però lo sciopero è finito, forse riniziano le riprese

showa
09-11-23, 17:46
Beh, lo sciopero è finito... speriamo si sblocchino un po' di cose :bua:

hoffmann
09-11-23, 17:58
Mbof.
Io ho guardato tutti i film della “saga dell’infinito” tra gli alti e i bassi.
Ma arrivato al multiverso ho mollato.
Semplicemente ritengo che narrativamente possa essere accettabile giusto per quattro nerd brufolosi che ingoiano ’sta monnezza sui fumetti per decenni.
Dal punto di vista narrativo rompi tutto e diventa Dragon ball con personaggi che muoiono e resuscitano di continuo.

Il woke è l’ultimo problema.

Lux !
09-11-23, 18:55
aspetta e spera :asd: però lo sciopero è finito, forse riniziano le riprese

Nuuuuuuuuuuuuooooo :cattivo:

Lo Zio
09-11-23, 18:59
caleel la tocca piano

https://www.youtube.com/watch?v=3hJcUUrmI_E

:asd:

Caern
09-11-23, 19:01
E tutti che lo vanno a vedere e poi aaah che schifo

E intanto il botteghino

S'IMPENNA

E' così che regge ancora l' MCU

Prima si andava a vedere un film per vedere se e quanto era bello, adesso ci si va per vedere quanto fa schifo

Mbof.
Semplicemente ritengo che narrativamente possa essere accettabile giusto per quattro nerd brufolosi che ingoiano ’sta monnezza sui fumetti per decenni.
Dal punto di vista narrativo rompi tutto e diventa Dragon ball con personaggi che muoiono e resuscitano di continuo.

Pure io ho perso interesse, tra pessime produzioni e storia spalmata nelle serie televisive. I prossimi che andrò a vedere saranno sicuramente i nuovi Spiderman

Lo Zio
09-11-23, 19:02
E' così che regge ancora l' MCU

Prima si andava a vedere un film per vedere se e quanto era bello, adesso ci si vA per vedere quanto fa schifo

questo da ben prima della marvel, eh :asd:

Caern
09-11-23, 19:18
Insomma, prima era difficile prevedere se un film poi risultasse pessimo, questa cosa con l' MCU si è accentuata. Più volte la Marvel ha sfornato prodotti pessimi eppure, nonostante i precedenti, molti qui dicono di continuare a seguirla, pur aspettandosi cagate

Lo Zio
09-11-23, 19:19
con la marvel si è solo accentuato il fenomeno del "vado a vedere qualcosa partendo già deluso e vi mostrerò che ho ragione" :asd:

l'internet è una merda :asd:

Det. Bullock
10-11-23, 01:39
Insomma, prima era difficile prevedere se un film poi risultasse pessimo, questa cosa con l' MCU si è accentuata. Più volte la Marvel ha sfornato prodotti pessimi eppure, nonostante i precedenti, molti qui dicono di continuare a seguirla, pur aspettandosi cagate

Per me ha fatto male l'avere il megacrossover Infinity War/Endgame, a quel punto qualcuno alla Disney ha insistito a metterci soldoni pensando che tutti i film Marvel avrebbero fatto gli stessi soldi e al tempo stesso alcuni si aspettano lo stesso tipo di sbornia da crossover.

Io diversi di questi ultimi "fallimenti" li ho potuti vedere solo mesi dopo perché non c'è cinema qui e boh, non sono diversi dalla roba che usciva tra un Avengers e l'altro, semplicemente è passata la moda almeno per i nerd e i critici su internet.

Per le serie TV a me ha fatto abbastanza schifo Secret Invasion ma perché è la classica cosa che ha Ambizioni (TM) che però risultano solo in qualcosa di contraddittorio e senza senso senza nemmeno avere la qualità redintiva di avere i tizi in costume che si picchiano come Falcon e Winter Soldier.

medioman.
10-11-23, 07:22
sì vabbé, volete far passare la tesi che la gente si sia stancata, che la moda sia passata o che ci sia quale complotto della destra americana reazionaria ma non è così.

la prendo larga
Indiana Jones V
di sicuro Indy non è un genere inflazionato. Esce un film ogni morte di papa (anzi) e non ci sono serie
eppure è stato un fallimento epocale.
la gente era stanca di vedere film e serie di Indy? Non credo.
era passata la moda? Non penso.
semplicemente, è un film demmerda

lo stesso discorso vale per i film di animazione Disney, Pixar o i live action
finché c'è stata la qualità delle storie e della tecnica a supportarli, la gente ha affollato le sale anche per vedersi ciofeche come Frozen o Toy Story 4, ma appena hanno iniziato a sfornare filmacci demmerda, ecco che tutti hanno iniziato a dare la colpa allo spettatore cattivo e pigro che se ne sta a casa a vedersi lo streaming (peraltro pagato a peso d'oro ogni mese anche quando non passa niente) o troppo criticone che non capisce la morale dietro dei capolavoroni come Strange Wolrds o Red

infatti la gente va a vedere altra roba, di qualità superiore. I cinema sono ancora lì, non sono falliti.

sono film demmerda, mettetevelo in testa
non c'è un'altra spiegazione, rassegnatevi

Gilgamesh
10-11-23, 07:34
sì vabbé, volete far passare la tesi che la gente si sia stancata, che la moda sia passata o che ci sia quale complotto della destra americana reazionaria ma non è così.

la prendo larga
Indiana Jones V
di sicuro Indy non è un genere inflazionato. Esce un film ogni morte di papa (anzi) e non ci sono serie
eppure è stato un fallimento epocale.
la gente era stanca di vedere film e serie di Indy? Non credo.
era passata la moda? Non penso.
semplicemente, è un film demmerda

lo stesso discorso vale per i film di animazione Disney, Pixar o i live action
finché c'è stata la qualità delle storie e della tecnica a supportarli, la gente ha affollato le sale anche per vedersi ciofeche come Frozen o Toy Story 4, ma appena hanno iniziato a sfornare filmacci demmerda, ecco che tutti hanno iniziato a dare la colpa allo spettatore cattivo e pigro che se ne sta a casa a vedersi lo streaming (peraltro pagato a peso d'oro ogni mese anche quando non passa niente) o troppo criticone che non capisce la morale dietro dei capolavoroni come Strange Wolrds o Red

infatti la gente va a vedere altra roba, di qualità superiore. I cinema sono ancora lì, non sono falliti.

sono film demmerda, mettetevelo in testa
non c'è un'altra spiegazione, rassegnateviPerché non hai il coraggio di fare quel passo in più e dire "perché" sono film di merda? Lo sai benissimo cosa hanno in comune gli esempi che hai citato

GenghisKhan
10-11-23, 07:38
Frozen Un film dimmerda? :uhm:

IP nuova, personaggi principali ben fatti e differenziati, animali umanizzati ma che non parlano, storia con elementi dark, personaggio comprimario comico praticamente perfetto (Olaf), musiche, boh ricordo belle - forse troppe canzoni, ma è il taglio deciso, tipo musical
Le bambine e ragazzine ci sono andate matte per anni per il film ed il merchandising
Ah già, no, deve piacere ai 40anni nerd

Veramente non so che cazzo vi aspettate dalla Disney

Gilgamesh
10-11-23, 07:43
Non ha detto che è un film di merda, ma che aveva qualità della storia e tecnica pur essendo una "ciofeca" qualsiasi cosa significhi.

I film di merda sono quelli che ha citato dopo. E, ripeto, hanno una cosa ben particolare che li distingue dagli altri. Abbiate il coraggio di dirlo.

Det. Bullock
10-11-23, 08:03
Il problema con Indy è che alla fine l'Harrison Ford dei tempi d'oro è irripetibile anche dallo stesso Harrison Ford e che quel tipo di film con personaggi appena accennati oggi semplicemente non si fa più.

Spielberg si vede che ha perso la voglia di fare un certo tipo di film decenni fa a questo punto, e i suoi epigoni risultano per forza di cose manieristici cosa che non si adatta a film come quelli di Indy che al di là dei virtuosismi registici erano di una semplicità elementare.

Persino la Marvel non può permettersi di lasciare un personaggio sostanzialmente sempre uguale dall'inizio alla fine come facevano tanti film una volta.

Io penso pure (a naso perché il film non l'ho ancora potuto vedere) ci fosse un po' di svogliatezza di fondo, qualcuno alla Disney ha probabilmente ordinato a KK di fare un nuovo Indy finché Ford era in grado di deambulare e quindi lo hanno dovuto fare per forza.

La cosa sinceramente è un po' triste perché la Lucasfilm penso potrebbe fare cose decenti se gli fosse consentito di concentrarsi su cose che non siano Indy e SW, il seguito di Willow per esempio è parecchio simpatico ma glielo hanno cannato perché il diktat Disney era di fare solo Indy e SW.

Non ha detto che è un film di merda, ma che aveva qualità della storia e tecnica pur essendo una "ciofeca" qualsiasi cosa significhi.

I film di merda sono quelli che ha citato dopo. E, ripeto, hanno una cosa ben particolare che li distingue dagli altri. Abbiate il coraggio di dirlo.

Boh, per me Turning Red è un gran bel film sprecato su un servizio streaming, e Strange World pure è un film che avrebbe meritato tranquillamente il grande schermo più di Lightyear o anche Toy Story 4 (quest'ultimo non ho proprio voglia di vederlo per ora, per me TS è finito col terzo).

Avevo un gruppo di compagne alle medie che era sostanzialmente uguale a quello delle amiche della protagonista di Turning Red. :asd:

sacramen
10-11-23, 08:04
Frozen Un film dimmerda? :uhm:

IP nuova, personaggi principali ben fatti e differenziati, animali umanizzati ma che non parlano, storia con elementi dark, personaggio comprimario comico praticamente perfetto (Olaf), musiche, boh ricordo belle - forse troppe canzoni, ma è il taglio deciso, tipo musical
Le bambine e ragazzine ci sono andate matte per anni per il film ed il merchandising
Ah già, no, deve piacere ai 40anni nerd

Veramente non so che cazzo vi aspettate dalla Disney

Perchè Olaf è il personaggio puccioso che fa ridere e quale bambina non andrebbe matta per Elsa? Con quei bei capelli lunghi biondi?

Ecco, mia figlia ricorda quello dei film, della storia lasciamo perdere.

Le ho fatto vedere Il Re Leone, Aladdin e Oceania: indovina se ricorda più i personaggi o la storia :asd:

Necronomicon
10-11-23, 08:07
La realtà è che stanno facendo film per un target di persone che sono rincoglionite. I film per i normodotati sono ancora bellissimi ma non fanno gli stessi soldi (se non in qualche sporadica occasione)

sacramen
10-11-23, 08:15
La realtà è che stanno facendo film per un target di persone che sono rincoglionite. I film per i normodotati sono ancora bellissimi ma non fanno gli stessi soldi (se non in qualche sporadica occasione)

L'ultimo lungometraggio Disney che ho visto è stato appunto Frozen 2 e se c'è una cosa che manca è proprio un senso alla trama.
Ok, il film scorre senza problemi, colpi di scena ecc... ma più che roba da "sospensione dell'incredulità" è roba da "spegni il cervello" perchè ci sono buchi e nonsense a strafottere

medioman.
10-11-23, 08:51
Frozen è riassumibile in uno schema semplice semplice: i personaggi vanno dal punto A al B, dal B al C, dal C al punto A. Nel frattempo cantano. Fine.
Si salvano giusto Elsa e il tizio con la renna.
Il pupazzo di neve credo sia il coso più insopportabile della storia recente Disney: da quando compare non smette di parlare e c'è sempre, SEMPRE un suo commento in ogni singola parte del film. Io capisco che debbano inserire qualcosa per far comprendere la trama ai bambini, ma qui hanno esagerato proprio.
Nel secondo lo hanno pure potenziato rendendolo, oltre che invadente, anche menagramo.
L'unica parte davvero carina del pupazzo è quando riassume il film precedente.
Lì mi ha fatto ridere, lo ammetto.

Ralph spaccainternet è un firm ruffiano e anch'esso senza la trama, l'unica parte interessante/divertente è quella con le principesse nel parco giochi a tema Disney.
Strange World è senza senso. In pratica, tutto si risolve per un capriccio del protagonista che scappa di casa e scopre la via per "uscire" dal mondo in cui vivono (dovrei intenderla come una specie di... epifania/illuminazione?). Alla fine aveva ragione il nonno, quindi poteva durare molto di meno.
Luca e Soul senza infamia e senza lode. Fossero duranti 30 minuti invece di 100 li avrei apprezzati di più.
In dieci anni si salvano solo Moana, Inside Out, Zootropolis, Coco e Rapunzel (che è di un'altra epoca ormai). Ma, a parte Inside Out e Zootropolis, non sono memorabili ma appena accettatbili.

Sui live action nemmeno voglio esprimermi. Sono inutili.

Lo Zio
10-11-23, 08:54
il primo frozen è godibilissimo, il secondo discutibile

e ralph spacca :tsk:

Mdk
10-11-23, 09:04
Comunque visto Marvels
Oh, non era brutto
Cattivo un po così così? Ok, ma non era un film sui cattivi, era un film sulla formazione del team
Si rideva parecchio, c'era ancora un Nick Fury come si deve e non quello di Secret Invasion, Goose coprotagonista e io son gattaro quindi ottimo
Non c'erano gay (non mi è parso almeno) se non un'ammirazione saffica di Kamala per Carol ma è una roba più da sorelle che da amanti e ci sta
Plothole? Amen, ci son sempre stati, come i deus ex machina
Ho riso? Si
Lo riguarderei in streaming tra qualche mese? Anche questo si
Era meglio degli ultimi? Decisamente si

Ceccazzo
10-11-23, 09:06

mai capito sta fascinazione per ralph spaccatutto

Lo Zio
10-11-23, 09:07
Comunque visto Marvels
Oh, non era brutto
Cattivo un po così così? Ok, ma non era un film sui cattivi, era un film sulla formazione del team
Si rideva parecchio, c'era ancora un Nick Fury come si deve e non quello di Secret Invasion, Goose coprotagonista e io son gattaro quindi ottimo
Non c'erano gay (non mi è parso almeno) se non un'ammirazione saffica di Kamala per Carol ma è una roba più da sorelle che da amanti e ci sta
Plothole? Amen, ci son sempre stati, come i deus ex machina
Ho riso? Si
Lo riguarderei in streaming tra qualche mese? Anche questo si
Era meglio degli ultimi? Decisamente si

https://media.tenor.com/kfXRd4HqQ9YAAAAC/fry-squint.gif

- - - Aggiornato - - -

mai capito sta fascinazione per ralph spaccatuttoprotip: guarda i film

Mdk
10-11-23, 09:09
Ralph spaccatutto bellissimo il primo, così così il secondo, si apprezza per le frecciatine e i rimandi al mondo internet ma la trama è molto meh

GenghisKhan
10-11-23, 09:14
Ralph spaccatutto bellissimo il primo, così così il secondo, si apprezza per le frecciatine e i rimandi al mondo internet ma la trama è molto meh

Ma che frecciatine, e' letteralmente l'ossatura del film, infatti io l'ho trovato ridicolo

- - - Aggiornato - - -

Ah, beh, molto differente :snob:

Ceccazzo
10-11-23, 09:16
https://media.tenor.com/kfXRd4HqQ9YAAAAC/fry-squint.gif

- - - Aggiornato - - -

protip: guarda i film

l'ho visto e non ho mai capito sta fascinazione per ralph spaccatutto

sarà che a me sta roba dei vecchi che glorificano il passato l'ho sempre trovata una merda

Lo Zio
10-11-23, 09:17
:caffe:

GenghisKhan
10-11-23, 09:17
l'ho visto e non ho mai capito sta fascinazione per ralph spaccatutto

Venendo dal mondo VG ha begli omaggi, ma il film in se' lo ricordo abbastanza blando

sacramen
10-11-23, 09:20

Figlia: "Papà, ma perchè il re chiude Elsa in camera?"
Io: :uhm: -> :facepalm: -> :fag:

Dai, è roba che se cagavo su un foglio bianco ne veniva fuori qualcosa di meglio :asd:

Lo Zio
10-11-23, 09:22

Dai, è roba che se cagavo su un foglio bianco ne veniva fuori qualcosa di meglio :asd:

cioè non sei riuscito a spiegare a tua figlia il passaggio chiave del film? :asd: almeno tu l'hai capito?

e ora caga pure :asd:

showa
10-11-23, 09:30
cioè non sei riuscito a spiegare a tua figlia il passaggio chiave del film? :asd: almeno tu l'hai capito?

Ma infatti, santo deeeoooh :rotfl: :smugpalm:

Glasco
10-11-23, 09:31
https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/51b3dc8ee4b051b96ceb10de/1533840390244-MR2DJGHMP3YRZXMBW76U/the-disney-princesses-get-new-outfits-in-photo-from-ralph-breaks-the-internet1

:mmh?:

GenghisKhan
10-11-23, 09:33

Ma infatti, santo deeeoooh :rotfl: :smugpalm:

https://media.tenor.com/wHYdUBBQJPcAAAAC/sgarbi-capra.gif

- - - Aggiornato - - -

https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/51b3dc8ee4b051b96ceb10de/1533840390244-MR2DJGHMP3YRZXMBW76U/the-disney-princesses-get-new-outfits-in-photo-from-ralph-breaks-the-internet1

Baddo
10-11-23, 09:35

Si ma ditemi perché adesso!! :mad:

sacramen
10-11-23, 09:49

Cioè, io sì che l'ho capito ma vaglielo a spiegare ad una bambina di 5 anni che Elsa ha dei poteri che può ammazzare chiunque quando si agita e la soluzione non è tenerla calma, insegnarle il self-control, ma segregarla dal resto del mondo :asd:

Ovviamente perchè consigliato da un troll di roccia :snob: con una sequenza che pareva il dentista dei Simpson quando spiegava a Lisa la necessità dell'apparecchio :asd:

https://media.tenor.com/U3n9wxYvdHIAAAAC/simpsons-teeth.gif

Baddo
10-11-23, 09:57
Hai colto nel segno della lecture Disney :asd:
Vogliono che tu dica a tua figlia: Vedi, il padre che è maschio ed eterosessuale ha paura di una donna forte e coraggiosa che può uscire vestita come vuole, e quindi usa la violenza rinchiudendola!

sacramen
10-11-23, 09:58
Vogliono che tu dica a tua figlia: Vedi, il padre che è maschio ed eterosessuale ha paura di una donna forte e coraggiosa che può uscire vestita come vuole, e quindi usa la violenza rinchiudendola!

La Lotta al Patriarcatoh!!! :mad:

Baddo
10-11-23, 10:00
Eh, si.

GenghisKhan
10-11-23, 10:02

Dai Baddo, vaffanculo :rotfl:

Lo Zio
10-11-23, 10:07
Cioè, io sì che l'ho capito ma vaglielo a spiegare ad una bambina di 5 anni che Elsa ha dei poteri che può ammazzare chiunque quando si agita e la soluzione non è tenerla calma, insegnarle il self-control, ma segregarla dal resto del mondo :asd:

Ovviamente perchè consigliato da un troll di roccia :snob: con una sequenza che pareva il dentista dei Simpson quando spiegava a Lisa la necessità dell'apparecchio :asd:

asd

Sinex/
10-11-23, 10:09
Ieri ho rivisto ratatouille e diavolo fa piangere quel film è troppo bello

showa
10-11-23, 10:18

Qualcuno faccia modificare l'immagine dall'AI per posizionare dragon dildo come se piovessero :rotfl:

sacramen
10-11-23, 10:21
Cioè insomma mi è venuto più semplice spiegarle Il Re Leone (ed è roba più da adolescenti che bambini) che Frozen.

E anche là i produttori volevano buttarla in vacca facendo incazzare pure Elton John :facepalm:

Lux !
10-11-23, 10:56

"Il film deve durare 2 ore cara, se facevano pace subito durava 2 minuti :teach:"

Baddo
10-11-23, 11:22
Dai Baddo, vaffanculo :rotfl:

Adesso che hai visto non puoi più non vedere

Spiaze

Enriko!!
10-11-23, 11:23
Mbof.

Concordo, diciamo poi che io quando in un film/serie tv/altro cominciano a mettermi dentro viaggi temporali ed universi paralleli trovo che nel 90% sia per uscire da impasse narrative che non sanno come risolvere e si giocano la carta "viaggio nel tempo/universo parallelo ecc"...

Insomma già EndGame, piaciuto ma risolvo il tutto tornando indietro nel tempo era la soluzione narrativa più banale in assoluto...poi se la sono giocata anche discretamente dal punto di vista della messa in scena, ma quello rimane.

sacramen
10-11-23, 11:34
"Il film deve durare 2 ore cara, se facevano pace subito durava 2 minuti :teach:"

Ma dai che la sceneggiatura è stata modificata per adattarla alla canzone principale del film :rotfl:

Mdk
10-11-23, 11:41
Ma che frecciatine, e' letteralmente l'ossatura del film, infatti io l'ho trovato ridicolo

Si grazie, ma io dico le robe tipo i popup, il malware e altro che è più per adulti che per bambini

Det. Bullock
10-11-23, 13:03

La clip delle principesse è quella che mi ha fatto passare la voglia di vedere il seguito, sembra Lasseter che dice "Sto puntando ai cliché delle principesse Disney, sono molto intelligente!" senza un briciolo di ironia.
E no, non è solo sensazione mia perché lui stesso in una intervista ha detto che le principesse Disney devono scendere dal podio ("taken down a peg" è l'espressione che ha usato).

A tutti piace scordarsi che le principesse Disney se guardi i film originali hanno sempre più carattere di quel che ci si ricordi, e si vede pure nei remake che quella superficialità è prevalente anche tra chi fa i film.

sacramen
10-11-23, 13:13
La clip delle principesse è quella che mi ha fatto passare la voglia di vedere il seguito, sembra Lasseter che dice "Sto puntando ai cliché delle principesse Disney, sono molto intelligente!" senza un briciolo di ironia.
E no, non è solo sensazione mia perché lui stesso in una intervista ha detto che le principesse Disney devono scendere dal podio ("taken down a peg" è l'espressione che ha usato).

A tutti piace scordarsi che le principesse Disney se guardi i film originali hanno sempre più carattere di quel che ci si ricordi, e si vede pure nei remake che quella superficialità è prevalente anche tra chi fa i film.

Tutti i protagonisti di qualsiasi storia escono col carattere, altrimenti sarebbero comprimari di una storia che gli gira attorno :boh2:
Diciamo che nella storia Disney le principesse erano le classiche dame di corte rincoglionite che dovevano essere soccorse dal principe azzurro a cavallo.
E' dal 1990 con La Sirenetta che la principessa inizia a tirare fuori i coglioni e vuole essere indipendente (e con una discreta voglia di bombarsi il principe): Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan e pure Nala ne Il Re Leone :asd:

Il problema è che adesso puntano a creare delle protagoniste intrinsecamente "oppresse" per correre dietro alle propagande del momento :asd:

Caern
10-11-23, 13:22
Appunto, si sono messi in testa che i loro film devono lanciare messaggi sociali invece di raccontare una bella storia

von right
10-11-23, 13:23
Adulti che giudicano film per bambini :rotfl:
Ci sono film per bambini che possono piacere anche agli adulti, ok, ma non è che perchè un film per bambini "non ha trama" o "logica" allora è brutto.
Surprise: ai bambini probabilmente piace da morire.

medioman.
10-11-23, 13:25

Non so quanto ci sia di vero o di leggenda metropolitana, ma una volta un giornalista chiese a John Ford perché negli assalti alla diligenza i ladri non sparassero prima ai cavalli per bloccarla. La sua risposta fu "altrimenti il film finiva subito".

Anyway, Frozen è il videoclip di Let It Go, è risaputo :smug:

Glasco
10-11-23, 14:04

io mi farei raperonzolo

Caern
10-11-23, 14:08
Io Elsa

Lo Zio
10-11-23, 14:08
eh mi tocca, io piglio anna :snob:

però la versione "once upon a time" :asd:

https://bloximages.newyork1.vip.townnews.com/greensboro.com/content/tncms/assets/v3/editorial/9/5b/95b8def6-48df-11e4-a392-001a4bcf6878/542b1129764c3.image.jpg?resize=333%2C500

Glasco
10-11-23, 14:12
anche la sirenetta. però prima dell'incantesimo di wanna marchi.

https://previews.123rf.com/images/alexeyleon/alexeyleon2006/alexeyleon200600313/148852864-young-man-with-a-fish-in-his-hands-wants-to-eat-sniffing-salted-tuna.jpg

Lo Zio
10-11-23, 14:13
hai scoperto che ti piace il pesce?

Caern
10-11-23, 14:14

https://i.ytimg.com/vi/eJwLnyE8xfA/maxresdefault.jpg

Lo Zio
10-11-23, 14:15
grazie :fag:

sacramen
10-11-23, 14:16
Non so quanto ci sia di vero o di leggenda metropolitana, ma una volta un giornalista chiese a John Ford perché negli assalti alla diligenza i ladri non sparassero prima ai cavalli per bloccarla. La sua risposta fu "altrimenti il film finiva subito".

Anyway, Frozen è il videoclip di Let It Go, è risaputo :smug:

Si ma quella è la cosiddetta "sospensione dell'incredulità", alla pari dei duelli aerei di 15 minuti in Top Gun quando normalmente dopo 5 minuti a quei livelli si cagano nella tuta dagli sforzi :asd:

Diverso è appunto un buco di trama o, per l'appunto in Frozen, dei nonsense in una sceneggiatura rimaneggiata per essere il videoclip di una canzone quando originariamente doveva essere altro.

Glasco
10-11-23, 14:45

mi piace rossella brescia

Lo Zio
10-11-23, 15:33
boomer :asd:

Zhuge
10-11-23, 15:34

Buongustaio Glasco

Moloch
10-11-23, 15:46

figa che fila di citazioni che non coglie nessuno :asd:

Lo Zio
10-11-23, 15:47
figa che fila di citazioni che non coglie nessuno :asd:

ovvio, è roba vecchia :asd3:

Baddo
10-11-23, 15:55
io mi farei raperonzolo

Le ho fatto una dedica l'altra sera con un webm di 4chan che penso sia stata la migliore della mia vita

medioman.
10-11-23, 16:27
Moana nessuno se la fila
poi dite che non è un forum di fighette...:sospetto:

Lux !
10-11-23, 16:35
https://i.imgur.com/Ndx4EXa.jpg

Baddo
10-11-23, 17:15
Moana nessuno se la fila

Solito film dove il buono è buono e il cattivo alla fine è buono perchè è donna

Bon

Det. Bullock
10-11-23, 17:16
Tutti i protagonisti di qualsiasi storia escono col carattere, altrimenti sarebbero comprimari di una storia che gli gira attorno :boh2:
Diciamo che nella storia Disney le principesse erano le classiche dame di corte rincoglionite che dovevano essere soccorse dal principe azzurro a cavallo.
E' dal 1990 con La Sirenetta che la principessa inizia a tirare fuori i coglioni e vuole essere indipendente (e con una discreta voglia di bombarsi il principe): Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan e pure Nala ne Il Re Leone :asd:

Mi riferisco a principesse come Aurora e Cenerentola, se guardi i film non sono minimamente passive come certi articoletti che andavano di moda e simpaticoni tipo Lasseter sembrano credere.

Pocahontas è merda, specialmente se sai come sono andati veramente gli avvenimenti storici, è come se avessero fatto un film edificante sulle fosse Ardeatine in cui i tedeschi si pentono prima di fucilare la gente e si riconciliano mandando il comandante alla corte marziale perché tutto sommanto i tedeschi non erano così cattivi e c'era solo il capo che era mela marcia.

Il problema è che adesso puntano a creare delle protagoniste intrinsecamente "oppresse" per correre dietro alle propagande del momento :asd:

Ma chi ha detto stà stronzata. :rotfl:

Anzi il problema è che i remake hanno diversi aspetti fatti proprio per i bigottoni, tipo i paesani della Bella e La Bestia che erano sotto l'incantesimo o pagati da Le Fou mente nella versione animata erano semplicemente dei coglioni bigotti che pendevano dalle labbra del macho Gaston.

Baddo
10-11-23, 17:22
Rispondetemi onestamente:

inb4 "Onestamente"

Dopo Scar, che AMMAZZA suo fratello, c'è mai stato un cattivo nella Disney?
Pocahontas: Il cattivo è l'occidentale invasore e ok
Gobbo di Notre Dame: Il vescovo trasformato in giudice per i fiocchi di neve usa
Hercules? Tutti tifano per Ade
Mulan: Il cattivo è "una minaccia incombente", gli unni in pratica arrivano alla fine del film. è solo "la prova della protagonista contro i soliti patriarcati".
Tarzan: Vedi Pocahontas
Poi boh quelli dopo onestamente non ricordo cosa siano.

Le follie dell'imperatore? Magnifico ma i cattivi sono tipo il professor Faith e Carmelo de La Grande Corsa.

E poi il "cattivo" è diventato semplicemente una situazione "difficile" dalla quale la protagonista esce grazie al fatto di essere o diventare brave and strong.

Non c'è più scar. O Jafar. O il principe Giovanni. O Sher Kahn.

Certo anche prima ci sono cartoni con "cattivi" tra virgolette ma dopo è diventata la prassi.

Gilgamesh
10-11-23, 17:33
Perché è cambiato il mondo. Se c'è una cosa che ci ha insegnato la guerra in Ucraina e in Palestina è proprio che non esistono buoni e cattivi.

Lo Zio
10-11-23, 17:34
se il mondo può cambiare, tutti noi possiamo cambiare

Det. Bullock
10-11-23, 17:36
Penso semplicemente ci si concentri di più su protagonisti meno archetipici quindi il cattivo ha meno spazio.

Poi è possibile pure che abbiamo paura che a fare un cattivo veramente cattivo la cosa sembri troppo reale e qualche politico conservatore si offenda. :asd:

Lo Zio
10-11-23, 17:38
l'importante è che il cattivo sia un white male cisgender :snob:

Det. Bullock
10-11-23, 18:19
l'importante è che il cattivo sia un white male cisgender :snob:
Veramente pensavo più al classico cattivo che vuole togliere il pane agli orfanelli, quel tipo di cattivo rischi di farlo suonare come il politico che vuole che dice serio serio che i bimbi delle elementari il pranzo a mensa se lo devono guadagnare.

Lo Zio
10-11-23, 18:50
anche, anche :snob:

GenghisKhan
10-11-23, 19:54
Rispondetemi onestamente:

inb4 "Onestamente"

Dopo Scar, che AMMAZZA suo fratello, c'è mai stato un cattivo nella Disney?
Pocahontas: Il cattivo è l'occidentale invasore e ok
Gobbo di Notre Dame: Il vescovo trasformato in giudice per i fiocchi di neve usa
Hercules? Tutti tifano per Ade
Mulan: Il cattivo è "una minaccia incombente", gli unni in pratica arrivano alla fine del film. è solo "la prova della protagonista contro i soliti patriarcati".
Tarzan: Vedi Pocahontas
Poi boh quelli dopo onestamente non ricordo cosa siano.

Le follie dell'imperatore? Magnifico ma i cattivi sono tipo il professor Faith e Carmelo de La Grande Corsa.

E poi il "cattivo" è diventato semplicemente una situazione "difficile" dalla quale la protagonista esce grazie al fatto di essere o diventare brave and strong.

Non c'è più scar. O Jafar. O il principe Giovanni. O Sher Kahn.

Certo anche prima ci sono cartoni con "cattivi" tra virgolette ma dopo è diventata la prassi.

Brave ha un orso da incubi :uhm:

medioman.
10-11-23, 20:49
in Wish si torna al classico villain

che ovviamente sarà maschiobiancoeterocisgenderpadrepadronetoxicmale

ma è un caso

l'ambientazione permetteva di farlo nero o cinese ma è

solo

un

c

a

s

o

Zoro83
10-11-23, 23:03
Che nelle storie Disney i cattivi abbiano sempre meno spazio per la loro cattiveria è storia nota. Basta avere anche solo una parziale conoscenza dei fumetti.
Leggere Topolino oggi è molto diverso da 20 anni fa, e già era molto edulcorato rispetto al Topolino degli anni 80.
Per non parlare delle storie che si trovavano nei Topolino, Almanacchi e Classici dagli anni '50 agli anni '70. Lo stesso Zio Paperone era a volte un villain per Paperino, un villain spietato ma divertentissimo.

Det. Bullock
11-11-23, 02:31
in Wish si torna al classico villain

che ovviamente sarà maschiobiancoeterocisgenderpadrepadronetoxicmale

ma è un caso

l'ambientazione permetteva di farlo nero o cinese ma è

solo

un

c

a

s

o

No, non lo è.

Stai sicuro che il cattivo è più interessante della protagonista quindi hanno scelto Christopher Pine e gli hanno modellato il cattivo attorno.

Che nelle storie Disney i cattivi abbiano sempre meno spazio per la loro cattiveria è storia nota. Basta avere anche solo una parziale conoscenza dei fumetti.
Leggere Topolino oggi è molto diverso da 20 anni fa, e già era molto edulcorato rispetto al Topolino degli anni 80.
Per non parlare delle storie che si trovavano nei Topolino, Almanacchi e Classici dagli anni '50 agli anni '70. Lo stesso Zio Paperone era a volte un villain per Paperino, un villain spietato ma divertentissimo.

La Disney italia però è un caso a parte, sono pressoché autonomi.

Su Disney Channel abbiamo avuto negli ultimi anni Amphibia, Owl House, Star vs the Forces of Evil e Gravity Falls in cui i cattivi fanno tranquillamente i cattivi, specie Owl House e Gravity Falls.

Baddo
11-11-23, 02:43
Penso semplicemente ci si concentri di più su protagonisti meno archetipici quindi il cattivo ha meno spazio.

Poi è possibile pure che abbiamo paura che a fare un cattivo veramente cattivo la cosa sembri troppo reale e qualche politico conservatore si offenda. :asd:

:rotfl:

Ceccazzo
11-11-23, 07:37
bullock, però tutta la tua vita non può essere politica e resistenza, non puoi vivere così. E' per il tuo bene

Det. Bullock
11-11-23, 10:45
bullock, però tutta la tua vita non può essere politica e resistenza, non puoi vivere così. E' per il tuo bene

Dillo a quelli che sono in perpetuo terrore di donne e minoranze perché qui ne è pieno, io ancora mi chiedo come si faccia a vivere con paranoie simili senza farsi venire un attacco di cuore prima dei quarant'anni.

medioman.
11-11-23, 15:47
Ok The Marvels non piace ai maschi tossici retrogradi e patriarcali, diciamo che è vero per amor di discussione
Loro non se lo vanno a vedere il film, diciamo che è assodato

ma tutti gli altri?

Le femministe?
La comunità LGBTQXCRTYI?
I teenager/Zoomer?
I neri?
I messicani?
I pakistani?
Gli irlandesi?

No perché il film sta floppando di brutto, quindi penso che non piaccia a nessuna di queste categorie oppure si sono fatti tutti influenzare dai rant di quattro redneck che infestano la rete?

tu come la vedi?

Det. Bullock
11-11-23, 15:53
Ok The Marvels non piace ai maschi tossici retrogradi e patriarcali, diciamo che è vero per amor di discussione

ma tutti gli altri?

Le femministe?
La comunità LGBTQXCRTYI?
I teenager/Zoomer?
I neri?
I messicani?
I pakistani?
Gli irlandesi?

No perché il film sta floppando di brutto, quindi penso che non piaccia a nessuna di queste categorie oppure si sono fatti tutti influenzare dai rant di quattro redneck che infestano la rete?

tu come la vedi?

85% voto del pubblico su Rottentomatoes per quel che vale, praticamente in linea con altri film Marvel.

Poi sto "floppando di brutto" lo vedremo in un paio di settimane, praticamente non ha avuto promozione fino alla fine dello sciopero degli attori due giorni fa e quella roba (ospitate da Jimmy Fallon, Colbert e soci) fa tanto per il mercato USA.

medioman.
11-11-23, 16:06
RT è della Disney :smugrandom:

Eh certo, è un film uscito in sordina di cui non si sapeva niente

In pratica è da solo nelle sale e NESSUNO sta andando a vederlo nonostante non ci siano altri titoli a fargli concorrenza...

vabbè, questa era l'ultima scossa di defribillatore.
io ci rinuncio.

Lo Zio
11-11-23, 16:08
un'altra sfolgorante vittoria per propagandaman :asd:

Det. Bullock
11-11-23, 16:54
RT è della Disney :smugrandom:

Eh certo, è un film uscito in sordina di cui non si sapeva niente

In pratica è da solo nelle sale e NESSUNO sta andando a vederlo nonostante non ci siano altri titoli a fargli concorrenza...

vabbè, questa era l'ultima scossa di defribillatore.
io ci rinuncio.

Non era della Warner?

EDIT

https://en.wikipedia.org/wiki/Rotten_Tomatoes

Warner e Universal a quanto pare.

Galf
11-11-23, 17:57

sta recuperando bene! C'ha tipo una decina di articolazioni in titanio - tipo ginocchia, bacino, caviglie... un macello :asd: però ricordo postava molti video di esercizi anche piuttosto intensi e fa terapie continuamente visto che per fortuna può permetterserlo, potrebbe probabilmente fare un film come Hawkeye riducendo la quantità di stunt fatti da lui

medioman.
11-11-23, 18:01
Non era della Warner?

EDIT

https://en.wikipedia.org/wiki/Rotten_Tomatoes

Warner e Universal a quanto pare.

È vero, mi sono confuso tra Disney e WB

Ptaah3
11-11-23, 18:15

ma tutti gli altri?

Le femministe?
La comunitÃ* LGBTQXCRTYI?
I teenager/Zoomer?
I neri?
I messicani?
I pakistani?
Gli irlandesi?

tu come la vedi?

Ma qui nessuno sta dicendo che non flopperà, si sta semplicemente dicendo che flopperà ma per altri motivi (Nessuno sopporta Capitan Marvel, la lore è allo sfacelo da quando è stato introdotto il multiverso, flop precedenti, marvel fatigue, etc.)

hoffmann
12-11-23, 08:19
sta recuperando bene! C'ha tipo una decina di articolazioni in titanio - tipo ginocchia, bacino, caviglie... un macello :asd: però ricordo postava molti video di esercizi anche piuttosto intensi e fa terapie continuamente visto che per fortuna può permetterserlo, potrebbe probabilmente fare un film come Hawkeye riducendo la quantità di stunt fatti da lui

Magari può essere il nuovo Robocop.

Nightgaunt
12-11-23, 13:24
Dillo a quelli che sono in perpetuo terrore di donne e minoranze perché qui ne è pieno, io ancora mi chiedo come si faccia a vivere con paranoie simili senza farsi venire un attacco di cuore prima dei quarant'anni.Bullock pensa veramente che ci arrabbiano e ci facciamo venire il crepacuore invece di ridere della buffoneria del mondo con magari giusto una punta di amarezza per la bellezza che abbiamo perduto.

Lux !
12-11-23, 13:26
Dillo a quelli che sono in perpetuo terrore di donne e minoranze perché qui ne è pieno, io ancora mi chiedo come si faccia a vivere con paranoie simili senza farsi venire un attacco di cuore prima dei quarant'anni.

Se avessi visto l'ultimo episodio di South Park, lo sapresti :snob:

Det. Bullock
12-11-23, 13:47
Bullock pensa veramente che ci arrabbiano e ci facciamo venire il crepacuore invece di ridere della buffoneria del mondo con magari giusto una punta di amarezza per la bellezza che abbiamo perduto.

Da quel che mi risulta non c'è stata la purga staliniana e uno può benissimo campare tutta la vita leggendo roba uscita anni fa come faccio io con Terry Pratchett. :asd:

Poi te non hai più reagito all'anime woke che avevo postato prima, stai perdendo colpi.

EDIT

Mi ero scordato che oggi il termine è "woke", non SJW, chiedo venia.

Lux !
12-11-23, 14:36

La roba woke è il risultato dei SJW che sono usciti dalle proprie camerette e si sono messi a far danni per il mondo :snob:

Angels
12-11-23, 15:28
Tom Hiddleston (Loki) ha annunciato che per lui Loki 2 è stata l'ultima interpretazione del personaggio

Det. Bullock
12-11-23, 16:13
Tom Hiddleston (Loki) ha annunciato che per lui Loki 2 è stata l'ultima interpretazione del personaggio

Stai sicuro che lo ritireranno fuori per aiutare i nostri eroi a rivolgere il casino con Kang nei prossimi Avengers.

Però funziona per il pubblico distratto che farà wooooh quando lo vedranno sul grande schermo a sorpresa.

Gilgamesh
12-11-23, 17:57
Io mi fido di lui

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1722976450721312923?t=5QyzAlX7Lelvfz1AS6NJrw&s=19

Ceccazzo
12-11-23, 18:41
ehhh sono una band di passaggio sopravvalutati

Nightgaunt
12-11-23, 19:26
ehhh sono una band di passaggio sopravvalutatiEh ma la PFM è meglio :snob:

Drogato di FPS
12-11-23, 20:37
Io mi fido di lui

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1722976450721312923?t=5QyzAlX7Lelvfz1AS6NJrw&s=19

Che gli sita frullando qualche idea nella mente a quell' uomo lì? :pippotto:

Caern
12-11-23, 20:59
E' andato a vedere pure FNAF

Ceccazzo
12-11-23, 23:04
Eh ma la PFM è meglio :snob:

"io sono cresciuto ascoltando de andrè e guccini!!!"

https://i.ytimg.com/vi/3cFlEXTWnNE/maxresdefault.jpg

Gilgamesh
13-11-23, 07:40
A chi ha dubbi su quale film avesse visto

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1723605135023329761?t=uRreJ3pRu1b-C3vPbZ3hZg&s=19

Mdk
13-11-23, 09:16
Baddo ma allora di Blue Beetle che ne pensi? Sfruttamento dei messicani, appropriazione culturale, il cattivone maschio che uccide la cattivona femmina con un FEMMINICIDIO, insomma un casino assurdo

Enriko!!
13-11-23, 09:49
Moana nessuno se la fila

Moana è oceania? visto molto carino :snob:

Enriko!!
13-11-23, 09:56

ma tutti gli altri?

Le femministe?
La comunità LGBTQXCRTYI?
I teenager/Zoomer?
I neri?
I messicani?
I pakistani?
Gli irlandesi?

tu come la vedi?

Ma un film può essere semplicemente burtto? perchè è scritto male? come ce ne sono tanti e se ne sono fatti tanti?
solo che ora se un film è brutto non si dice più che è brutto perchè ci sono buchi di trama, non è abbastanza spettacolare...i protagonisti fanno cose senza senso...
si comincia a dire...ehhh la protagonista è donna, c'è il comprimario nero solo perchè deve esserci (come se un film non prevedesse comunque più personaggi) ecc...
tirando in ballo motivazioni lgbt woke ecc...

Insomma basta prendere la trilogia di star wars ultima, fa cagare per così tanti motivi che le questioni lgbt, quote, inclusività ecc è proprio l'ultimo dei problemi...eppure un buon 50-60% delle critiche va a quello.

Nightgaunt
13-11-23, 10:05
Nooo un film specificamente concepito e creato per cagare in testa alla sua fan base è andato male al botteghino, SURPRISED PIKACHU.

Lo Zio
13-11-23, 10:06
considerazione generale: nel 2023 c'è un film che ha fatto più incassi di quelli previsti? o che almeno non sia stato considerato flop dopo una settimana dall'uscita :asd:

Nightgaunt
13-11-23, 10:09
considerazione generale: nel 2023 c'è un film che ha fatto più incassi di quelli previsti? o che almeno non sia stato considerato flop dopo una settimana dall'uscita :asd:Si.

Non ricordo i titoli ma si.

Lo Zio
13-11-23, 10:10
dai sforzati :asd:

Mdk
13-11-23, 10:16

Fidati, gliel'ha detto suo cuggino

Moloch
13-11-23, 10:17
considerazione generale: nel 2023 c'è un film che ha fatto più incassi di quelli previsti? o che almeno non sia stato considerato flop dopo una settimana dall'uscita :asd:

oppenheimer ha incassato molto più del previsto

Lo Zio
13-11-23, 10:18
e suppongo pure barbie :uhm:

Baddo
13-11-23, 10:25

https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=767&dateline=1452867856

- - - Aggiornato - - -

Da quel che mi risulta non c'è stata la purga staliniana e uno può benissimo campare tutta la vita leggendo roba uscita anni fa come faccio io con Terry Pratchett. :asd:

Poi te non hai più reagito all'anime woke che avevo postato prima, stai perdendo colpi.

EDIT

Look at me I'm so smart, I read Terry Pratchett, so edgy and intellectual, wow

- - - Aggiornato - - -

Baddo ma allora di Blue Beetle che ne pensi? Sfruttamento dei messicani, appropriazione culturale, il cattivone maschio che uccide la cattivona femmina con un FEMMINICIDIO, insomma un casino assurdo

Non so che cosa sia
Ho appena finito di vedere la roba su E.A. Poe su Netflix e per un po' ho fatto il pieno di gender swap e personaggi bianchi etero che diventano omogenitori di colore.

Enriko!!
13-11-23, 10:28
Si.

Non ricordo i titoli ma si.

oppenheimer
Barbie
Super Mario
spider man across the spider verse
Guardiani della galassia 2

quelli andati bene bene,
poi fra i primi c'è anche la sirenetta, che non è arrivata neppure a 600 milioni, e ha poco più che coperto le spese...
Dunque non è che ci siano stati questi grossi successi.

Lo Zio
13-11-23, 10:30
gog 3 semmai :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Non so che cosa sia

filmettino dimenticabile di un supereroe praticamente sconosciuto (una sorta di iron man tarocco, però blu)

Enriko!!
13-11-23, 10:32
gog 3 semmai :uhm:

- - - Aggiornato - - -

filmettino dimenticabile di un supereroe praticamente sconosciuto (una sorta di iron man tarocco, però blu)

si giusto :D

poi c'è il caso "elemental" della pixar, che è stato un flop grosso in USA, mentre è andato benissimo nel resto del mondo...qui per esempio potrebbe aver pesato il fattore streaming.

Det. Bullock
13-11-23, 10:34
Look at me I'm so smart, I read Terry Pratchett, so edgy and intellectual, wow

Boh, è solo un riferimento al fatto che scriveva tanto quindi puoi campare anni leggendo solo la roba sua, dove cacchio ci vedi il voler essere "edgy and intellectual"? :mah:

Lo Zio
13-11-23, 10:34
negare di essere edgy quando si fa l'edgy è assolutamente edgy :fag:

:fag:

Det. Bullock
13-11-23, 10:36
negare di essere edgy quando si fa l'edgy è assolutamente edgy :fag:

:fag:

Ma se dico di essere edgy ma fallisco nell'essere edgy è edgy? :uhm:

Lo Zio
13-11-23, 10:36
assolutamente :snob:

Det. Bullock
13-11-23, 10:37
assolutamente :snob:

Più che altro mi pare strano associare "edgy" a Terry Pratchett visto che c'è chi lo accusa di "buonismo". :asd:

Baddo
13-11-23, 10:38
Sembri la mia morosa Bullock

Lo Zio
13-11-23, 10:39
Più che altro mi pare strano associare "edgy" a Terry Pratchett visto che c'è chi lo accusa di "buonismo". :asd:

ah boh, di TP ho solo giocato un po' discworld sul megadrive (e non ne ho manco letto i libri :asd: )

Baddo
13-11-23, 10:42
Come tutti gli scrittori fantasy anglosassoni tranne Tolkien e Lewis, la base della narrazione è il perbenismo relativista inclusivo antireligioso

Anche quello coi velociraptor con spade al posto delle braccia

Sempre parlando della mia morosa.

Lo Zio
13-11-23, 10:45
mah, pratchett è della generazione prima del politically corrotto :uhm:

credo

Baddo
13-11-23, 11:00
che è quella che ne ha gettato le basi

medioman.
13-11-23, 11:04
mah, pratchett è della generazione prima del politically corrotto :uhm:

credo

la cosa veramente tragica di tutta la faccenda è che la Disney da anni ha i diritti sulle opere di Pratchett e il merchandise collegato e non se ne fa niente... NIENTE*

*e a questo punto mi dico anche PER FORTUNA
Immagina cosa potrebbero fare a un Mort.

Baddo
13-11-23, 11:10
IL BIBLIOTECARIO RACE SWAP

Lo Zio
13-11-23, 11:20
IL BIBLIOTECARIO RACE SWAP

:jfs:

Moloch
13-11-23, 11:39

erikson è più anarcoprimitivista :asd:

Baddo
13-11-23, 11:41
eh lo so infatti fa quei cellulari coi tastoni per vecchi!

Caern
13-11-23, 12:01

Un po di nicchia, ma Five Nights at Freddy's ha incassato 7 volte il budget iniziale

Ceccazzo
13-11-23, 12:06
la gente al cinema ci va, basta creare l'evento / interesse

barbie e oppenhaimer lo dimostrano

Det. Bullock
13-11-23, 12:19
Come tutti gli scrittori fantasy anglosassoni tranne Tolkien e Lewis, la base della narrazione è il perbenismo relativista inclusivo antireligioso

Sempre parlando della mia morosa.

Quelli che non lo sono di solito finiscono con un protagonista che ammazza una torma di pacifisti disarmati con una spada con scritto sopra VERITA'.

la gente al cinema ci va, basta creare l'evento / interesse

barbie e oppenhaimer lo dimostrano

Infatti il problema è che The Marvels è uscito subito dopo lo sciopero degli attori, non ha avuto gli attori protagonisti che facevano le ospitate per promuovere il film per mesi come è stato con Barbie.

Lo Zio
13-11-23, 12:20
il creare l'evento: porti la gente al cinema o porti la gente all'evento? quanti sono andati a farsi la foto davanti ai poster ma non avevano interesse nel film?

Un po di nicchia, ma Five Nights at Freddy's ha incassato 7 volte il budget iniziale

mmm interessante

Mdk
13-11-23, 12:24

Ma cosa nicchia, è come se facessero un film su Fortnite, i marmocchi che ci vogliono andare almeno 3 volte e ad ogni spettacolo sono biglietto bimbo + biglietto adulto, doppio incasso rispetto a chi va a vedere la roba MCU da solo

Ceccazzo
13-11-23, 12:24
Quelli che non lo sono di solito finiscono con un protagonista che ammazza una torma di pacifisti disarmati con una spada con scritto sopra VERITA'.

Infatti il problema è che The Marvels è uscito subito dopo lo sciopero degli attori, non ha avuto gli attori protagonisti che facevano le ospitate per promuovere il film per mesi come è stato con Barbie.

no bullock, non c'è proprio interesse per queste storie e personaggi, e un po' di pubblicità in più non avrebbe cambiato di molto la situazione.

Lo Zio
13-11-23, 12:27
Ma cosa nicchia, è come se facessero un film su Fortnite, i marmocchi che ci vogliono andare almeno 3 volte e ad ogni spettacolo sono biglietto bimbo + biglietto adulto, doppio incasso rispetto a chi va a vedere la roba MCU da solo

e popcorn

Mdk
13-11-23, 12:42
e popcorn

Se il costo esorbitante dei popcorn contasse come incasso dei film sarebbero tutti in stra-attivo

medioman.
13-11-23, 12:45
popcorn grande + cocacola media = 9,50 euro

Lo Zio
13-11-23, 12:48
popcorn grande e coca da litro, per favore, 10,70

Caern
13-11-23, 12:51

Sapevo fosse famoso si, ma non a livello di Fortnite, comunque l'ho visto e merita

Det. Bullock
13-11-23, 12:52
no bullock, non c'è proprio interesse per queste storie e personaggi, e un po' di pubblicità in più non avrebbe cambiato di molto la situazione.

Cazzate, i film Marvel campano non con noi nerd ma con quelli casual che si vedono RDJ o Iman Vellani che vanno al Daily Show o da Colbert per promuovere il film nei tre mesi prima dell'uscita e per via dello sciopero non si è potuto fare fino a praticamente l'altro ieri.

I nerd sono una minoranza della minoranza e stai sicuro che gran parte di questo weekend fallimentare sono proprio quei nerd che disprezzani ma vanno a vederlo comunque, manca tutta la parte di gente della strada che le cose le viene a sapere dalla TV.

Mdk
13-11-23, 12:53
popcorn grande e coca da litro, per favore, 10,70

Ho visto la promo tempo fa, Coca + popcorn + LOCANDINA DEL FILMMMMMMM = 12,90 tipo
Il costo di una cena fuori, e il film comunque non era compreso in entrambi i casi

Det. Bullock
13-11-23, 12:55
Ho visto la promo tempo fa, Coca + popcorn + LOCANDINA DEL FILMMMMMMM = 12,90 tipo
Il costo di una cena fuori, e il film comunque non era compreso in entrambi i casi
Io quando ancora potevo andare al cinema praticamente non prendevo mai da mangiare, mangiavo un kebab a portar via dopo a casa.

Nightgaunt
13-11-23, 13:25
Eh, fai promuovere un film alla Larsonn, miss simpatia, avrebbe fatto una campagna tipo "siete dei nerd schifosi bianchi nazisti, andate a vedere il mio film."

Det. Bullock
13-11-23, 13:37
Eh, fai promuovere un film alla Larsonn, miss simpatia, avrebbe fatto una campagna tipo "siete dei nerd schifosi bianchi nazisti, andate a vedere il mio film."

Non tutti hanno i complessi che hai te o gliene fotte qualcosa delle elucubrazioni dei nerd online, tanti staranno a fare "Oh, è la strafiga di Scott Pilgrim! E fa un film Marvel? Lo vado a vedere!"

von right
13-11-23, 13:47
Mangiare al cinema dovrebbe essere vietato.

Lo Zio
13-11-23, 14:02

13 euro a cena? dal kebbabaro :asd:

- - - Aggiornato - - -

Mangiare al cinema dovrebbe essere vietato.

tse, io cucino direttamente

- - - Aggiornato - - -

Non tutti hanno i complessi che hai te o gliene fotte qualcosa delle elucubrazioni dei nerd online, tanti staranno a fare "Oh, è la strafiga di Scott Pilgrim! E fa un film Marvel? Lo vado a vedere!"

scott pilgrim l'abbiamo visto in 4, per favore :asd:

Det. Bullock
13-11-23, 14:26

- - - Aggiornato - - -

tse, io cucino direttamente

- - - Aggiornato - - -

scott pilgrim l'abbiamo visto in 4, per favore :asd:

Cazzo, giusto. :asd:

Zoro83
13-11-23, 14:26
Cazzate, i film Marvel campano non con noi nerd ma con quelli casual che si vedono RDJ o Iman Vellani che vanno al Daily Show o da Colbert per promuovere il film nei tre mesi prima dell'uscita e per via dello sciopero non si è potuto fare fino a praticamente l'altro ieri.

I nerd sono una minoranza della minoranza e stai sicuro che gran parte di questo weekend fallimentare sono proprio quei nerd che disprezzani ma vanno a vederlo comunque, manca tutta la parte di gente della strada che le cose le viene a sapere dalla TV.

Anche ai casual non gliene importa nulla di Captain Marvel, Ms Marvel e personaggi simili.
Te ne può importare se inserisci un film con personaggi di minor richiamo in un contesto ad ampio respiro che funziona ed è coinvolgente, come è capitato al primo Captain Marvel che fungeva da ponte tra Infinity War ed Endgame.

Rispetto ad allora sono cambiate tante cose:

1) l'MCU non è più popolare come prima

2) l'MCU è diventato più caotico, meno appassionante e ancora non ha trovato il filo che unisse tutti i film come ai tempi della Fase 1 fino a Endgame.

3) paradossalmente ci siamo trovati inondati di prodotti MCU tra film e serie tv, a rendere il tutto più stomachevole. Come se non bastasse, la qualità generale si è abbassata di tanto

4) Captain Marvel l'occasione per fare presa sul pubblico l'ha avuta sia col primo film sia con Endgame (ma soprattutto col primo film). L'opinione generale è che il personaggio in sè non piace (troppo potente e privo del carisma e dell'aura che ha Superman, per citare un altro potentissimo) e che le parti più belle del film Captain Marvel siano quelle dove Carol Denvers è più o meno poco partecipe. Aggiungiamo pure che l'attrice non riscuota molta simpatia, anche se questo è il fattore meno rilevante.

Come ciliegina sulla torta, in The Marvels ci hanno messo Ms Marvel la cui serie è la meno vista in assoluto dell'universo Marvel su Disney Plus.

Quando fai film su personaggi minori e poco popolari, o ci metti dentro anche un pezzo da novanta che faccia da traino (Spider-Man, Doctor Strange...) oppure preparati al rischio flop.

medioman.
13-11-23, 14:30

nono, interessante teoria quella per cui se non vede l'attrice in TV che gli dice di andare, il normalone al cinema non ci va, quasi vivesse con gli occhi incollati alla TV tipo Cura Ludovico...

aspettiamo i dati degli incassi worldwide, perché di sicuro questo non può valere anche per Germania, Francia, Korea e Giappone, dove il SNL et simila di sicuro non ha lo stesso "peso"...

Det. Bullock
13-11-23, 14:34
Anche ai casual non gliene importa nulla di Captain Marvel, Ms Marvel e personaggi simili.
Te ne può importare se inserisci un film con personaggi di minor richiamo in un contesto ad ampio respiro che funziona ed è coinvolgente, come è capitato al primo Captain Marvel che fungeva da ponte tra Infinity War ed Endgame.

Rispetto ad allora sono cambiate tante cose:

1) l'MCU non è più popolare come prima

2) l'MCU è diventato più caotico, meno appassionante e ancora non ha trovato il filo che unisse tutti i film come ai tempi della Fase 1 fino a Endgame.

3) paradossalmente ci siamo trovati inondati di prodotti MCU tra film e serie tv, a rendere il tutto più stomachevole. Come se non bastasse, la qualità generale si è abbassata di tanto

4) Captain Marvel l'occasione per fare presa sul pubblico l'ha avuta sia col primo film sia con Endgame (ma soprattutto col primo film). L'opinione generale è che il personaggio in sè non piace (troppo potente e privo del carisma e dell'aura che ha Superman, per citare un altro potentissimo) e che le parti più belle del film Captain Marvel siano quelle dove Carol Denvers è più o meno poco partecipe. Aggiungiamo pure che l'attrice non riscuota molta simpatia, anche se questo è il fattore meno rilevante.

Come ciliegina sulla torta, in The Marvels ci hanno messo Ms Marvel la cui serie è la meno vista in assoluto dell'universo Marvel su Disney Plus.

Quando fai film su personaggi minori e poco popolari, o ci metti dentro anche un pezzo da novanta che faccia da traino (Spider-Man, Doctor Strange...) oppure preparati al rischio flop.

Ma come fai a saperlo?

Io manco sapevo che la serie TV più vista negli USA fosse un coso che non avevo mai sentito nominare, Yellowstone, perché è esattamente il tipo di roba di cui nella nostra galassia di nerd non si sente parlare.
L'ho saputo solo perché un critico ha citato la cosa su twitter per chiudere la bocca a uno che faceva esattamente il tuo stesso tipo di argomento alcuni anni fa dicendo che Avatar 2 avrebbe floppato perché non ne parlava nessuno (sappiamo come è andata).

nono, interessante teoria quella per cui se non vede l'attrice in TV che gli dice di andare, il normalone al cinema non ci va, quasi vivesse con gli occhi incollati alla TV tipo Cura Ludovico...

aspettiamo i dati degli incassi worldwide, perché di sicuro questo non può valere anche per Germania, Francia, Korea e Giappone, dove il SNL et simila di sicuro non ha lo stesso "peso"...

Calcola che non è solo quello ma anche le featurette che per esempio non possono venire girate durante lo sciopero (infatti con Ahsoka se ricordi avevano il disclaimer "girato prima dello sciopero"), manca tutta una dimensione del marketing basato sugli attori che è per fare presa su quello che sté cose non le segue o comunque per fargli sapere che il film è uscito. :asd:

PS: comunque il tizio che fa il principe è un attore coreano abbastanza noto e sembra la sua presenza abbia dato un boost abbastanza decente al film lì.

Mdk
13-11-23, 14:51
Io quando ancora potevo andare al cinema praticamente non prendevo mai da mangiare, mangiavo un kebab a portar via dopo a casa.

Portarsi le schifezze da casa al cinema è un sacrosanto diritto nonchè un modo per combattere il regime opprimente della BIGMOVIES
Non si entra senza birra e M&Ms, rigorosamente alle arachidi, pacco da 400gr

Pizza e birra ci stai con 13€ eh, e conta come cena

Lo Zio
13-11-23, 14:55
anche meno

- - - Aggiornato - - -

Non si entra senza birra e M&Ms, rigorosamente alle arachidi, pacco da 400gr
quello da mezzo chilo non lo fanno più :mad:

Mdk
13-11-23, 15:21
anche meno

- - - Aggiornato - - -

quello da mezzo chilo non lo fanno più :mad:

Ah allora non era una mia impressione, non l'avevo più visto ultimamente ma lo davo per esaurito, invece proprio andato? E scommetto che ora quello da 400 costa come quello da 500

Zoro83
13-11-23, 15:22
Scopro ora che The Marvels usa lo stesso pretesto di Balle Spaziali come incipit della trama :rotfl: Anzi, è quasi tutta la trama.

Lo Zio
13-11-23, 15:28
Ah allora non era una mia impressione, non l'avevo più visto ultimamente ma lo davo per esaurito, invece proprio andato? E scommetto che ora quello da 400 costa come quello da 500non ho memoria

sacramen
13-11-23, 15:48
Scopro ora che The Marvels usa lo stesso pretesto di Balle Spaziali come incipit della trama :rotfl: Anzi, è quasi tutta la trama.

Non ho mai visto The Marvels, chiedo: c'è Ruttolomeo? :uhm:

Lo Zio
13-11-23, 16:02
c'è solo dorotella, s'attizza prima che s'attizza il patriarcato

Ptaah3
15-11-23, 17:41
Non so se è già stato detto, ma un altro problema sono i budget dei film mainstream che sono diventati troppo alti a causa degli effetti visivi, del marketing e dei reshoot, il che rende difficile recuperare i costi.
E' un problema che il mondo dei videogiochi aveva già da parecchio tempo, e ora si è presentato anche nel cinema.

Lux !
15-11-23, 17:49
Non so se è già stato detto, ma un altro problema sono i budget dei film mainstream che sono diventati troppo alti a causa degli effetti visivi, del marketing e dei reshoot, il che rende difficile recuperare i costi.
E' un problema che il mondo dei videogiochi aveva già da parecchio tempo, e ora si è presentato anche nel cinema.

Gli indiani con 18 milioni di dollari sanno fare film alla pari con quelli da 300 milioni di Hollywood

Lo Zio
15-11-23, 17:52
grazie, sono 3 miliardi :asd: i costi del cast sono risibili :asd:

medioman.
15-11-23, 18:18
a new contender appears :asd3:

https://www.youtube.com/watch?v=feMjjCWrQI4&ab_channel=SonyPicturesItalia

Glasco
15-11-23, 18:52
puareti :(

Lo Zio
15-11-23, 19:00
puoveretah!

Bicio
15-11-23, 20:34
4 donne forti interraziali vs l'unico maschio cattivo :sisi:

+ battutine e risate varie :sisi:

+ look scopiazzati da spiderman

sarà un successo :sisi:

ma tutti con lo stampino li sanno fare? :uhm:

tigerwoods
15-11-23, 20:35
ma chi cazzo se l'incula madame web

Angels
15-11-23, 20:38
Ma che è sta roba?

Necronomicon
15-11-23, 20:40
Ma non era una vecchia?

Frigg
15-11-23, 21:08
ora è discretamente fregna

islandhermit
15-11-23, 21:14
però c'è la tettona bionda di quella serie tv teen sexploitation, non mi viene il nome