PDA

Visualizza Versione Completa : Steam Winter Sales: peggiori saldi di sempre fino agli Sping Sales + Giochi Free Epic

Necronomicon
21-12-23, 15:48
Topic combinato, cominciano entrambi oggi.
Pronti?

Io prenderò la Deluxe di Like a Dragon Infinite Wealth e forse poco altro

Caern
21-12-23, 15:52
Se lo scontano prendo HL Alyx

Tyus
21-12-23, 16:00
I giochi free di Epic sono iniziati ieri, tra un ora il primo scade :snob:

Bicio
21-12-23, 16:02
errore nel titolo, topic da eliminare :nono:

also titolo più corto per meglio indicizzare :snob:

GenghisKhan
21-12-23, 16:07
Ma i saldi su Steam sono gia' iniziati ? Vedendo la mia WL non parrebbe :uhm:

Glasco
21-12-23, 16:13
uh, dnf duels regalato su epic

per ancora 45 minuti

Necronomicon
21-12-23, 18:07
Oh no ho perso il primo gioco gratis Epic allora. Vado a piangere.

Glasco
21-12-23, 18:10
se non ti frega un casso dei picchia picchia non c'è bisogno di piangere, 5 minuti di amarezza così tanto per e poi passa

ZioYuri78
21-12-23, 18:16
Compro niente :nono:

Necronomicon
21-12-23, 18:50
Fortunatamente l'app di Intesa è DOWN quindi non posso autorizzare alcun acquisto oggi :sisi:

Bigio
21-12-23, 18:53
se non ti frega un casso dei picchia picchia non c'è bisogno di piangere, 5 minuti di amarezza così tanto per e poi passa

Adesso c'è un aspetta aspetta

kinoko
21-12-23, 19:42
Fortunatamente l'app di Intesa è DOWN quindi non posso autorizzare alcun acquisto oggi :sisi:

a me funzia...ma non compro niente per ora.ho preso resident evil 4 remake 2 settimane fa

Dadocoso
21-12-23, 19:53
ma non sono ancora iniziati? Per ora vedo in offerta mount&blade II ... che ne pensate? Sarebbe un po' un acquisto del cazzo visto che tanto non ho tempo e ho giá in fila da finire bg3 e phantom liberty :bua: Peró magari é uno di quei giochi da diversivo :uhm:

Poi c'é anche uncharted che ho in wish list

Peró sono entrambi ancora costosetti

Milton
21-12-23, 20:25

Glasco, tu che sei un estimatore del genere, a quale picchia picchia stai giocando? Io mi sto predendo le botte su SF6...

Che poi, è vero che i fighting games migliorano i tempi di realzione: stasera ho afferrato gli occhiali che stavano precipitando a terra che neanche un adolescente :snob:

- - - Updated - - -

Topic combinato, cominciano entrambi oggi.
Pronti?

Io prenderò la Deluxe di Like a Dragon Infinite Wealth e forse poco altro

Penso di prendere Omori sicuro. Forse anche Pentiment. Poi basta, quest'anno ho speso anche troppo per ingrassare il backlog senza fondo

Necronomicon
21-12-23, 21:35
New Tales From Borderlands scontato al 92%

Prezzo iniziale: 319,77€
Scontato del 92% 24,40€

:rotfl:

GenghisKhan
21-12-23, 21:51
:rotfl:

MrBungle
21-12-23, 22:05
C'è Elden Ring a 35 eurozzi

Zoro83
21-12-23, 22:47
ma non sono ancora iniziati? Per ora vedo in offerta mount&blade II ... che ne pensate? Sarebbe un po' un acquisto del cazzo visto che tanto non ho tempo e ho giá in fila da finire bg3 e phantom liberty :bua: Peró magari é uno di quei giochi da diversivo :uhm:

Mount & Blade è un gioco a cui starci dietro, e che potrebbe risucchiarti.
Non è esattamente un diversivo :asd:

conrad
21-12-23, 23:11

M&B2 è stato il mio antistress durante il lockdown :asd:

Dadocoso
21-12-23, 23:14
Mount & Blade è un gioco a cui starci dietro, e che potrebbe risucchiarti.
Non è esattamente un diversivo :asd:

no certo, alla fine conoscendo il primo é un gioco abbastanza complesso. Peró ricordo che col primo ogni tanto facevo qualche battaglia a caso for the lulz e il gameplay era parecchio divertente.

Il secondo mantiene il feeling del combattimento?

M&B2 è stato il mio antistress durante il lockdown :asd:

quasi quasi

Orologio
21-12-23, 23:25
A me paiono buoni saldi...in base alla mia lista dei desideri se hanno meno di un anno gli sconti si aggirano al 25%...dai due anni si parte dal 50% fino al 90%...

Con le eccezioni dei giochi flop che sono maggiormente scontati...oppure i giochi che a prezzo pieno hanno costi inferiori alla soglia dei 40 euro e quindi proporzionalmente hanno uno sconto inferiore...

Poi se si vuole pagare come sui siti che vendono le key che nella migliore delle ipotesi hanno prezzi bassi perché non ci pagano le tasse...è un altro discorso...

MrBungle
21-12-23, 23:39
ma poi così sei sicuro di dove vanno i soldi... e Gabe non è la Ferragni :asd:

conrad
21-12-23, 23:49
no certo, alla fine conoscendo il primo é un gioco abbastanza complesso. Peró ricordo che col primo ogni tanto facevo qualche battaglia a caso for the lulz e il gameplay era parecchio divertente.

Il secondo mantiene il feeling del combattimento?

quasi quasi

Le battaglie grosse sono una delle robe più immersive che puoi trovare in giro, secondo me.

Soprattutto quando le tattiche vanno a farsi fottere, dai il comando ai tuoi sergenti di prendere il comando e ti butti in mezzo alla mischia a menare gente o vai a beccare qualche nobiluccio da falciare :asd:

Story mode all'epoca era praticamente non esistente, non so se l'han messo apposto.

Carino anche quando sei al seguito del tuo re che di fatto ti mettono a capo di un piccolo gruppo ed a te arrivano solo gli ordini

Necronomicon
21-12-23, 23:50
Valve pidocchiosa come sempre, se compri un gioco in preorder a 110 euro manco ti regalano una carta dei saldi. Ma si fottano :asd:

Oh, ma persona 3 reload a 99 euro? Sega è fuori (disse quello che ha speso 110 per like a dragon)

Bicio
21-12-23, 23:57
la cosa brutta dei saldi è che per settimane non escono giochi decenti visto che tutti spostano le uscite a dopo gli sconti visto che non c'è quasi visibilità delle nuove uscite in questi periodi di sconti :nono:

MrBungle
22-12-23, 00:50
preso Need for Speed Unbound a 10 pleuri

lo so che sarà una mezza cagata, ma ho tutti nfs, quindi per completare la collezione...

Glasco
22-12-23, 01:16
Glasco, tu che sei un estimatore del genere, a quale picchia picchia stai giocando? Io mi sto predendo le botte su SF6...

al momento niente, a settembre s'è scassata la manetta prediletta. ho ripiegato sul fighting stick hori della switch che è compatibile col pc ma A) è piccolo e mi trovo scomodo B) non si può cambiare la ghiera per avere 8 direzioni invece di 4, inoltre coi joypad mi duole la sinistra quindi pausa. a natale arriva il rimpiazzo, francamente la roba che mi va più di giocare è mvc2 su naomi/dreamcast e sf3/jojo su cps3. anche perché la tivì crt che pensavo morta ha ripreso a funzionare (in realtà ho scoperto che c'è da attendere un 10 minuti buoni di stand-by e poi pigiare furiosamente sul tasto per cambiare la sorgente quando comincia a dare segni di vita :asd: ) e giocarci lì è un titillio di gioia. a parte per la salute degli occhi ma tant'è.

la scorsa settimana ho fatto giusto gli ultimi due giorni della beta per il rollback in dbfz perché prima ero via. pensavo "ci sarà tanta gente che vuole provare, magari non prendo ceffoni come al solito". invece no.

Cek
22-12-23, 07:30
Purtruppi con xbox li devo dare a zio bill per nuovi fantastici vaccini

Tyus
22-12-23, 08:40
Valve pidocchiosa come sempre, se compri un gioco in preorder a 110 euro manco ti regalano una carta dei saldi. Ma si fottano :asd:

Oh, ma persona 3 reload a 99 euro? Sega è fuori (disse quello che ha speso 110 per like a dragon)

Persona 3 reload non dovrebbe andare (o già essere) su game pass?

Dadocoso
22-12-23, 09:19
minchia ma che sono i giochi a 110 euro?? :bua: Sono dei mega bundle o proprio ci sono dei titoli che costano 110? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Le battaglie grosse sono una delle robe più immersive che puoi trovare in giro, secondo me.

Soprattutto quando le tattiche vanno a farsi fottere, dai il comando ai tuoi sergenti di prendere il comando e ti butti in mezzo alla mischia a menare gente o vai a beccare qualche nobiluccio da falciare :asd:

Story mode all'epoca era praticamente non esistente, non so se l'han messo apposto.

Carino anche quando sei al seguito del tuo re che di fatto ti mettono a capo di un piccolo gruppo ed a te arrivano solo gli ordini

figo. Peccato per la story mode, nel senso che alla fine col tempo che mi ritrovo il single per me é importante, visto che in multi se non ti alleni ti piallano in 4 secondi netti di solito. Parlo in generale dei giochi in multi

Aleph
22-12-23, 09:19
Milton addiamoci su SF6 e misuriamoci la lunghezza dei p...ugni !

Nome: marcodave

Milton
22-12-23, 10:40
Milton addiamoci su SF6 e misuriamoci la lunghezza dei p...ugni !

Nome: marcodave

Ok! Ti aggiungo stasera :sisi:

Non aspettarti niente di che, eh :asd:

Sono un modesto Ryu silver :sisi:

Necronomicon
22-12-23, 10:44
minchia ma che sono i giochi a 110 euro?? :bua: Sono dei mega bundle o proprio ci sono dei titoli che costano 110? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

figo. Peccato per la story mode, nel senso che alla fine col tempo che mi ritrovo il single per me é importante, visto che in multi se non ti alleni ti piallano in 4 secondi netti di solito. Parlo in generale dei giochi in multi

È like a dragon infinite wealth, il gioco liscio è a 69.90, ma con "season pass" sono 109.99

Zoro83
22-12-23, 12:02

Son soldi che vanno tutti nello sviluppo di Half-Life 3 :sisi:

Rot Teufel
22-12-23, 13:32

se paghi quelle cifre fanno benissimo ad incularti :asd:
e poi non ti dimenticare che la licenza di Denuvo costa :snob:

cazzo rido poi che motorsport games ha messo il mega pack di tutti i contenuti a pagamento di rF2 a 199 :bua:
https://store.steampowered.com/itemstore/365960/detail/3000/

Mdk
22-12-23, 14:30
Già detto che esplorando la lista scoperte vi danno una carta al giorno vero?

Necronomicon
22-12-23, 17:37
se paghi quelle cifre fanno benissimo ad incularti :asd:
e poi non ti dimenticare che la licenza di Denuvo costa :snob:

cazzo rido poi che motorsport games ha messo il mega pack di tutti i contenuti a pagamento di rF2 a 199 :bua:
https://store.steampowered.com/itemstore/365960/detail/3000/
Yakuza ha tutto. Tutto. Non potevo esimermi

Zoro83
22-12-23, 23:56

- - - Aggiornato - - -

Hanno inserito una campagna, ma ci sono anche quest varie. Non è comunque un gioco che giochi per la campagna, quanto per la sua anima sandbox.

kinoko
23-12-23, 10:43
bon non ho resistito e preso Days Gone..e viva Natale!!

Necronomicon
23-12-23, 10:45
Lo farò anche io mi sa

Lux !
23-12-23, 15:42
Art of Rally disponibile ancora per un'ora

Necronomicon
24-12-23, 13:52
Ho comprato LOST Judgement + DLC, Infinite Wealth, la remastered di Blade Runner (che ho sempre voluto giocare da bimbo ma non l'ho mai fatto) e Detention perché boh non so perché.

Totalmente irrelato all'oggetto del topic, mentre ero a lavoro ho comprato un blu ray dello spettacolo teatrale giapponese tratto da La città incantata.
E siccome ero molto annoiato a lavoro, sono finito su Amazon dove ho comprato un proiettore nuovo da 1600 euro :asd:

Milton
24-12-23, 15:04
Totalmente irrelato all'oggetto del topic, mentre ero a lavoro ho comprato un blu ray dello spettacolo teatrale giapponese tratto da La città incantata.

:pippotto:

Fammi sapere :sisi:

Necronomicon
24-12-23, 15:08
Il blu ray ha due diversi cast, comunque penso sarà straordinario, ho visto il trailer su youtube :sisi:

https://youtu.be/uxZs1aT52Kk?si=1j8L3azmVr4aRnUT

Caern
24-12-23, 16:32
Ok Alyx e poi devo decidere un boomer shooter, forse Prodeus o quello su Warhammer

Milton
24-12-23, 16:51
Il blu ray ha due diversi cast, comunque penso sarà straordinario, ho visto il trailer su youtube :sisi:

https://youtu.be/uxZs1aT52Kk?si=1j8L3azmVr4aRnUT

Che carina l'attrice che ringrazia alla fine :timido:

Comunque non so, il film di Miyazaki è stupendo in quanto opera animata. Sono un po' scettico nei confronti degli adattamenti live

Necronomicon
24-12-23, 17:31
Beh, son due mezzi diversissimi, ma son curioso dell'inventiva per realizzare scenografie e costumi (il regista è americano, se non erro, in ogni caso).
Da grande appassionato di teatro sono sempre curioso riguardo a messe in scena ambiziose

Lux !
27-12-23, 17:06
Cursed to Golf :alesisi:

Dadocoso
27-12-23, 17:54
dopo essermi interrogato su cose totalmente diverse per il momento ho preso detroit become human :uhm:

Kemper Boyd
30-12-23, 11:50
Riassunto dei miei saldi

https://i.imgur.com/vGvBZ66.png

Hexarchy molto carino :sisi:

Frigg
30-12-23, 15:27
CP2077+PL
per ora. Aspetterò il 4 gennaio per gli ultimi acquisti per ingrossare il backlog:asd:

Milton
30-12-23, 15:30
Alla fine ho preso:

- Omori
- Heaven's Vault
- Hypnospace Outlaw

Lux !
30-12-23, 17:19
Saints Row sull'epico :alesisi:

Necronomicon
30-12-23, 20:01
Heaven 's vault pure io, molto simpatico

Lux !
02-01-24, 17:16
20 Minutes Till Dawn sull'epico :sisi:

Lux !
04-01-24, 17:03
I guardoni della galassia gratis sull'epico :alesisi:

soldier
04-01-24, 18:37
I guardoni della galassia gratis sull'epico :alesisi:Meravigliosa colonna sonora anni 80.

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Orologio
05-01-24, 14:23
Nei saldi ho preso High On Life...bof..gameplay scialbo e la parte "comica dissacrante" che dovrebbe fare da perno su tutto, dopo la prima ora non mi ha preso più...

Voto 6 emmezzo...per l'impegno...

Leizar
05-01-24, 15:17
Nei saldi ho preso High On Life...bof..gameplay scialbo e la parte "comica dissacrante" che dovrebbe fare da perno su tutto, dopo la prima ora non mi ha preso più...

Voto 6 emmezzo...per l'impegno...

Lo giocai su gamepass e condivido in pieno. Peccato perchè avrebbe potuto essere di molto migliore :sisi:

Andrea Sperelli
05-01-24, 15:23
Alla fine non ho preso nulla

GenghisKhan
05-01-24, 16:42
Nulla su Steam, DS3 su siti di key :sisi:

Milton
05-01-24, 16:53
Volevo prendere ancora Slay the princess, ma sarà per la prossima volta :sisi:

Rot Teufel
05-01-24, 17:30
Volevo prendere ancora Slay the princess, ma sarà per la prossima volta :sisi:

https://steamcommunity.com/app/1989270/discussions/0/3941272762721687860/

If you can't afford the game, but want to play it yourself, we'd prefer you (safely) pirate it over watching a YouTube playthrough. If the experience means something to you and you have money down the line, you can always buy a copy later, but we'd prefer you have the best first experience possible!

:smugranking:

Dadocoso
05-01-24, 18:07
https://steamcommunity.com/app/1989270/discussions/0/3941272762721687860/

:smugranking:

mai capito come si possa "guardare" un gioco su youtube :bua: Cioé per caritá, guardarsi un paio di minuti di gameplay per farsi un'idea ok, ma guardarlo al posto di giocarlo é per me incomprensibile :asd:

Caern
05-01-24, 18:15
Alla fine ho preso HL: Alyx, Prodeus (ma se avessi letto prima che non aveva quicksave avrei evitato) e sull' epico la raccolta Kingdom Hearts 1.5+2.5 che avevo iperscontata (60% e un buono da 6.5€ apparso da non so dove)

Zoro83
05-01-24, 19:47
Coi saldi ho presto questi:

Jey's Empire - gioco realizzato recentemente ma che si ispira a quella schieri di gestionali oscuri che comparivano nelle recensioni su TGM di fine anni '80 e inizio anni' 90, che ti accendevano la curiosità ma che alla fine compravano in quattro. Per dare un'idea a quei pochi che giocavano quei giochi, ha un po' di somiglianze con Crisis in the Kremlin, ma qui siamo in America e interpretiamo il vero direttore dell'FBI J. Edgar Hoover negli anni '60.
Avremo a che fare con la mafia, il Ku Klux Klan, le Pantere Nere e il Wakanda, i comunisti, gli assassinii di J.F. Kennedy e Marylin Monroe e molto altro.

https://store.steampowered.com/app/1051420/Jeys_Empire/

Station to Station - gestionale easy e rilassante sui trenini, dalla grafica stilosissima.

https://store.steampowered.com/app/2272400/Station_to_Station/

Computer Tycoon - era da un po' che ero solleticato da questo titolo. Per chi ha apprezzato il film I Pirati della Silicon Valley e letto il rispettivo libro, questo può essere il gioco giusto. Anche se ancora in early access, Computer Tycoon è già sufficientemente giocabile. È un progetto frutto di una singola persona molto appassionata sul tema, e nel corso del 2024 è prevista l'uscita dall'early access.

https://store.steampowered.com/app/686680/Computer_Tycoon/

Criminal Girls Invite Only - giochetto un po' del cazzo con donnine anime, originariamente pubblicato su PS Vita e diventato un mezzo cult (una copia usata su Ebay può superare tranquillamente le 100 euro). Vediamo se è comunque divertente o se ho preso una sola.

https://store.steampowered.com/app/409850/Criminal_Girls_Invite_Only/

Gerda A Flame in the Winter - altro titolo che era da un po' che mi intrippava. Pensavo che a forza di attendere sarebbe finito gratis da qualche parte, e alla fine ho ceduto. Da quel che ho potuto leggere è la scelta migliore possibile per chi cerca qualcosa di simile a Life is Strange (e per me di Life is Strange esiste solo il primo).

https://store.steampowered.com/app/1771360/Gerda_A_Flame_in_Winter/

Star Wars Empire at War Gold Pack - giocato ai tempi in versione "poco originale" ma mai finito. Questa edizione contiene tutte le espansioni ed è tuttora supportata dagli sviluppatori con update vari. Uno dei migliori giochi su Star Wars mai fatti, e forse il migliore tra gli strategici. Finalmente Darth Vader può conquistare la galassia e dire a Luke: "Sono tuo padre, ma sticazzi".

https://www.gog.com/en/game/star_wars_empire_at_war_gold_pack

Undertale - mai giocato. Su questo titolo si è detto di tutto e di più, e alla fine mi sono deciso. Preso su PS4 perché ha qualcosina in più della versione pc.

https://store.playstation.com/it-it/product/EP3746-CUSA09415_00-0781764382393854

.Hack//G.U. Last Recode - Acquistato su PS4 ma c'è anche su Steam. Gli .Hack sono rpg che mi hanno sempre incuriosito. La saga è nata su PS2 come opera transmediale che oltre a dei videogiochi ha dato origine ad anime, film, manga e giochi di carte.
La prima trilogia è rimasta confinata su PS2, mentre la seconda, Last Recode (considerata la migliore), è stata rimasterizzata su sistemi moderni. Per chi non lo conoscesse, il concept è molto interessante ed è un precurose degli isekai che tanto hanno spopolato come Sword Art Online: il gioco simula un finto MMORPG chiamato The World dove possiamo giocare con i nostri compagni umani (gestiti dal computer, essendo appunto fittizio), mentre quando facciamo log-off da The World abbiamo accesso a un desktop da cui leggere e replicare a e-mail di qualsiasi tipo (anche dei nostri compagni umani), lurkare e scrivere sui forum, informarsi sulle news e ascoltare musica. Per quanto non mi sia spoilerato nulla della trama, pare che la storia dentro l'MMORPG abbia comunque ripercussioni sulla vita reale dei personaggi.
La compilation aggiunge inoltre un quarto capitolo realizzato apposta per questa remaster, dando un finale più soddisfacente alla storia.
Per quanto si possa giocare Last Recode senza conoscere gli eventi della prima trilogia, è generalmente consigliato averne un'infarinatura tramite i riassunti disponibili sul web, oppure guardando il rispettivo anime (se proprio non si ha né la voglia né la pazienza di giocarsi direttamente i giochi).

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0700-CUSA07691_00-HACKGURECODE0000