PDA

Visualizza Versione Completa : [MotoGP] Gare 2024

Pagine : [1] 2

MrWashington
09-03-24, 13:33
Oggi si inizia con il Qatar :alesisi:

Sprint alle 17
Gara domani alle 18

Risultati delle qualifiche

https://static.sky.it/editorialimages/5286119312791151983377804834552967916652/external-upload/liveblog-manager/sport/2024/03/09/screen.png

Dadocoso
09-03-24, 14:13
dopo i test mi aspettavo bagnaia e le ducati ufficiali fare piazza pulita... vediamo la gara. Vediamo anche cosa fa Marquez, non é lontano in quali

MrWashington
09-03-24, 14:15
Bagnaia stava a fare il giro top ma ha sbagliato in una curva sennò era secondo.
Comunque quest' anno sarà più equilibrato in generale tra Ducati, Aprilia e KTM.
La Yamaha dispersa come sempre, godo.
Le ducati ufficiali comunque è prima :asd:
La Pramac ha la moto identica a quella factory.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

MrWashington
10-03-24, 18:52
Sprint vinta da Martin
Gara normale dominata da Bagnaia :asd:

Angels
10-03-24, 20:03
Bravo Pecco

pasquaz
10-03-24, 21:33
Sprint vinta da Martin
Gara normale dominata da Bagnaia :asd:

cazz mi son perso la gara ma vedo che è cambiato poco dall' anno scorso :asd:

Talismano
10-03-24, 21:37
Come dice l'elmo parlante, Pecco il sabato sera aggiusta la moto e la domenica vola.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dadocoso
11-03-24, 11:17
minchia prime 5 curve pecco in modalitá beserk :asd: Bravo ,si é rifatto dal sabato

- - - Aggiornato - - -

marquez quarto e quinto senza stendersi... un gran passo avanti rispetto all'anno scorso, vediamo come va avanti ma secondo me ancora da vedere se non é uno che puó giocarsi qualcosa quest'anno :uhm:

Angels
24-03-24, 16:32
Marquez e Bagnaia giù a 3 giri dalla fine, Martin dopo la sprint di ieri vince anche la gara di oggi, secondo Bastianini.

Dadocoso
24-03-24, 22:07
Incidente che ci può stare, a mio avviso più volte di Marquez. Ovviamente il simpa da la colpa a Bagnaia. Bah

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Howard TD
05-04-24, 09:51
intanto Quartararo pone fine alla propria carriera rinnovando fino al 2026 con Yamaha :asd:

Dadocoso
05-04-24, 10:16
intanto Quartararo pone fine alla propria carriera rinnovando fino al 2026 con Yamaha :asd:

:bua:

peró boh... che alternative aveva? :uhm: non che sia la scelta giusta, ma forse ducati/ktm/aprilia non erano interessate e la honda era anche peggio

Rot Teufel
05-04-24, 10:34
ma nessuno commenta il passaggio da ezepleta a Liberty Media? :asd:
non so chi dei due sia peggio :asd:

Talismano
05-04-24, 11:46

peró boh... che alternative aveva? :uhm: non che sia la scelta giusta, ma forse ducati/ktm/aprilia non erano interessate e la honda era anche peggioEra l'unica scelta che aveva. In un team ufficiale si becca cmq i big money ed è sempre meglio che guardare in tv la gara

Howard TD
05-04-24, 12:16

peró boh... che alternative aveva? :uhm: non che sia la scelta giusta, ma forse ducati/ktm/aprilia non erano interessate e la honda era anche peggio

Le voci dicevano Aprilia... ma a livello economico comunque penso che l'offerta non fosse particolarmente alta...

- - - Aggiornato - - -

mah il "rischio" è il proliferare di gare in USA, così come avviene ora con la Spagna :asd:

Dadocoso
05-04-24, 14:55
quando ho letto di Liberty media era il primo e pensavo fosse un pesce :rotfl:

pasquaz
05-04-24, 18:43
prima la dorna scimmiottava miseramente la f1 e LM, almeno adesso sotto controllo diretto di LM non servirà più scimmiottare :asd:

cosa succederà poi...beh... difficile mi sorprenderanno
showshowshow

Rot Teufel
07-04-24, 06:13
nessuno pensa alle povere ombrelline che verranno cancellate dalla griglia :cattivo:

Howard TD
07-04-24, 16:39
Pare che il povero Quartararo sia stato convinto a restare con appena 12 milioni, contro i 4 offerti da Aprilia :asd:

Dadocoso
14-04-24, 20:28
Bravo Marchino marchetti

MrWashington
14-04-24, 20:47
Acosta che gara.
Vinales avrebbe vinto con due giorni di vantaggio.
Bella gara, divertente.

Dadocoso
14-04-24, 22:13
si Acosta impressionante... faceva delle staccate clamorose, sembrava sempre infilarsi in quelle situazioni in cui i piloti vanno lungo per non tamponare chi segue, invece rimaneva all'esterno e si affiancava nei tornantini e trovava comunque la corda... boh, mai vista na roba del genere

Howard TD
14-04-24, 23:11
Bene Acosta, ha già sistemato la gestione gomme, sicuramente vincerà almeno un gp

Dadocoso
15-04-24, 10:32
boh per come vanno ora le cose non escluderei anche qualcosa di piú :asd: sembra di nuovo un campionato dove diversi piloti possono vincere gare e quindi il campionato si giocherá molto anche sulla costanza.

Howard TD
15-04-24, 13:12
alla lunga per me la spunterà MMarquez, al momento ha ancora un po' di ruggine e il feeling con la moto non è ancora al 100%

Dadocoso
15-04-24, 13:49
intendi per il campionato?

Boh, non so dirlo é difficile fare previsioni, i valori in campo sono troppo instabili. Sicuramente se la smette di stendersi puó giocarsi le gare. Dal canto mio spero faccia 0 punti da qui alla fine del campionato :asd:

MrWashington
15-04-24, 14:05
Fossi in ducati farei follie per Acosta.

Angels
28-04-24, 13:44
Bagnaia vince davanti a Marquez e Bezzecchi terzo.

MrWashington
28-04-24, 13:52
Gara meravigliosa di Bagnaia, quel doppio sorpasso stratosferico :rullezza:

Howard TD
28-04-24, 14:02
Bagnaia oggi imprendibile, finalmente Martin torna con i piedi per terra

Dadocoso
28-04-24, 20:14
grande pecco, ho visto gli ultimi giri. Imprendibile non direi, perché Marquez l'ha preso :asd: Peró bravo, gli ha dato un bel messaggio. Il merda ha anche rischiato di andar giú un paio di volte, una di brutto subito dopo il sorpasso su bezzecchi, gli si é chiuso l'anteriore alla grande, quindi era veramente impiccato.

Comunque di contendenti al titolo ce ne sono diversi e anche se non lo metterei al primo posto, Marquez é tra loro

pasquaz
28-04-24, 22:16
spettacolare il doppio sorpasso di pecco al giro 2 (credo)
cmq anche quest' anno sarà un campionato combattutissimo

Angels
12-05-24, 16:27
Martin con la vittoria di oggi ha un bel vantaggio su Bagnaia, il mondiale è ancora lunghissimo e c'è tutto il tempo per recuperare ma meglio stare davanti, che dietro

Howard TD
12-05-24, 20:36
Bho secondo me lo vincerà Marquez, ormai è al 100% con la Ducati

pasquaz
13-05-24, 06:36
a sto giro vedo martin favorito

cmq anche ieri marq ha sorpassato con una mossa "o mi fai passare o ci sdraiamo entrambi" :asd:

sacramen
13-05-24, 12:49
a sto giro vedo martin favorito

cmq anche ieri marq ha sorpassato con una mossa "o mi fai passare o ci sdraiamo entrambi" :asd:

Confrontandolo con quello di Bagnaia a Jerez è stato praticamente telefonato 15 minuti prima con tutte le cortesie del caso :asd:

Piuttosto ho visto un Bagnaia (giustamente) remissivo, secondo me ne aveva per vincere ma ad un certo punto deve aver pensato a portare a casa un podio sicuro piuttosto che rischiare un altro zero nel week end.

Lo svantaggio su Martin è colmabilissimo finchè gli zeri rimangono nelle sprint, inizi a perderne il doppio nelle long e poi sì che i recuperi si fanno duri...

Dadocoso
13-05-24, 13:18
Bagnaia in un modo o nell'altro non riesce ad avere costanza. Alle volte é un mostro, altre é un po' troppo indietro. Per caritá nella sprint pare fosse un problema di moto, comunque la costanza non gli viene.

Confermo, Marquez é un contendente al titolo alla grande. É quello che aveva da imparare ad andare in Ducati e arrivati a sto punto mi sembra in grado di lottare per le prime tre piazze abbastanza costantemente. Li mortacci oh...

sacramen
13-05-24, 13:36
E considera pure un infortunio al braccio che sotto sotto gli è andata di culo che lo usa ancora... Fra quello e una moto tecnicamente in caduta libera praticamente ha fatto 4 anni di stop...

Però è nella posizione migliore: non deve fare il risultato ma solo dimostrare di essere competitivo su una moto "vecchia" e comunque a 31 ha ancora 5 anni buoni da correre al top.

Bagnaia a 27 anni ha vinto un mondiale in Moto2 (che ormai è quasi una vergogna perchè ormai vince l'ultimo dei forti rimasti) e 2 in MotoGP, alla stessa età Marquez ne aveva vinti già 8 contro gente ben più feroce degli attuali avversari.
Probabilmente non andrà in Ducati ufficiale prima di Martin solo per questioni di precedenza ma una moto ufficiale l'anno prossimo sarà dura non dargliela...

Howard TD
13-05-24, 13:43
Per questioni di sponsor sarà quasi naturale il passaggio di Marquez in KTM, comunque una ottima moto.

In Ducati ufficiale dovrebbe pure abbandonare Red Bull, vista la concorrenza con Monster.

Pramac forse passerà a Yamaha e l'ufficiale in VR46 direi che non è fattibile :asd:

sacramen
13-05-24, 14:18
In KTM sarebbero scemi, hanno Acosta che promette discretamente bene :asd: Pedrosa come tester e dovrebbero puntare a Marquez?

Ok che in Ducati sarebbero in grado di farsi scappare pure Doohan del '97 ma fossi in Ducati piuttosto lo terrei in Gresini con la moto ufficiale e mezzo team a supporto come ai tempi di Gibernau :bua:

Dadocoso
13-05-24, 14:23
ma si, Bagnaia bravo, ma non lo metterei sul piano dei top degli ultimi 20 anni, stoner, rossi, pedrosa, lorenzo, marquez.

Poi oh, si é giá messo in tasca due mondiali nella classe regina, che lo mette in una elite di piloti piuttosto ristretta alla fine eh. Il fatto che Marquez nelle condizioni che hai descritto tu riesca ad essere in lizza per il mondiale direi che la dice lunga sul livello attuale della motogp. Ci sono tanti bravissimi piloti, alcuni capace di fare anche cose da fenomeni a volte, ma sicuramente non di essere fenomeni per anni di fila.

Howard TD
13-05-24, 14:28
bhe KTM ha comunque 2 moto nel team satellite di fatto factory, mica deve andare per forza nell'ufficiale :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il povero Bagnaia paga tantissimo il fatto di non essere un clown alla mercé della tv :asd:

sacramen
13-05-24, 15:57
ma si, Bagnaia bravo, ma non lo metterei sul piano dei top degli ultimi 20 anni, stoner, rossi, pedrosa, lorenzo, marquez.

Poi oh, si é giá messo in tasca due mondiali nella classe regina, che lo mette in una elite di piloti piuttosto ristretta alla fine eh. Il fatto che Marquez nelle condizioni che hai descritto tu riesca ad essere in lizza per il mondiale direi che la dice lunga sul livello attuale della motogp. Ci sono tanti bravissimi piloti, alcuni capace di fare anche cose da fenomeni a volte, ma sicuramente non di essere fenomeni per anni di fila.

Diciamo che ormai è una categoria "Ducati oriented": l'anno scorso Marini ha fatto una pole su una GP22 e quest'anno su una Honda ufficiale se la gioca per l'ultima posizione :bua:
L'anno scorso Marquez con la Honda ufficiale se la giocava per le prime 5 posizioni rischiando in continuazione l'osso del collo in staccata per stare dietro alle Ducati (tipo Portimao). Facile dargli contro quando ne tira giù un paio ma il divario tecnico era enorme...

Bagnaia non sarà al livello di un Rossi, Lorenzo, Stoner, Pedrosa o Marquez ma sempre meglio di Dovizioso o Petrucci. Là sì che avevi la coppia brava ad accelerare in rettilineo

Dadocoso
14-05-24, 23:16
boh si e no... nel senso che alla fine alla fine se contro dovizioso ci mettevi un Marquez nelle condizioni degli ultimi 2 anni, probabilmente aveva due mondiali in tasca anche lui :bua:

Dovi se li é beccati tutti i mostri, nella motogp attuale magari un mondiale o due ci scappavano pure a lui.

Discorso ducati, vero, oggi domina in lungo e in largo. Rimane il fatto che secondo me mancano quei 3-4 piloti che sono sempre tre spanne sopra tutti

MrWashington
15-05-24, 08:16
Se al Marquez vs Dovizioso davi la ducati(che era da due anni la moto migliore di gran lunga) ti vinceva quei due mondiali in scioltezza.

sacramen
15-05-24, 14:14
boh si e no... nel senso che alla fine alla fine se contro dovizioso ci mettevi un Marquez nelle condizioni degli ultimi 2 anni, probabilmente aveva due mondiali in tasca anche lui :bua:

Dovi se li é beccati tutti i mostri, nella motogp attuale magari un mondiale o due ci scappavano pure a lui.

Discorso ducati, vero, oggi domina in lungo e in largo. Rimane il fatto che secondo me mancano quei 3-4 piloti che sono sempre tre spanne sopra tutti

Guarda, Dovizioso ha finito 2° dietro Marquez per 3 anni di fila.
Nel 2020 Marquez si sfascia un braccio e salta la stagione, tutti a sognare finalmente Dovizioso campione del mondo (ricordi il famoso "Mr.Podio"?).... e finisce 4° con Mir campione.

Se Dovizioso fosse stato veramente uno dei "fenomeni" a Marquez un mondiale glielo fregava prima del 2020...

Talismano
15-05-24, 15:50
Dovizioso non era assolutamente un fenomeno, solo un buon pilota. Marquez pre incidente era di un altro livello. Ma Pecco non è di certo uno scarso, anzi. Ha battuto 2 volte Martin che insomma non è proprio un Marini. Acosta sembra fortissimo ma ancora troppo giovane.

Dadocoso
15-05-24, 20:40
Nel 2020 Marquez si sfascia un braccio e salta la stagione, tutti a sognare finalmente Dovizioso campione del mondo (ricordi il famoso "Mr.Podio"?).... e finisce 4° con Mir campione.

Se Dovizioso fosse stato veramente uno dei "fenomeni" a Marquez un mondiale glielo fregava prima del 2020...

infatti ho detto esattamente questo... Dovizioso non era un fenomeno, era un ottimo pilota che se avesse fatto piú della sua carriera al di fuori del periodo di 5 fenomeni come quelli che ci sono stati tra il 2000 e il 2018, forse un mondiale se lo sarebbe intascato. Bagnaia é anche un ottimo pilota, peró non so se avrebbe vinto 2 mondiali negli anni dei fenomeni ecco... magari sarebbe stato un Dovizioso :uhm:

Talismano
15-05-24, 20:42
infatti ho detto esattamente questo... Dovizioso non era un fenomeno, era un ottimo pilota che se avesse fatto piú della sua carriera al di fuori del periodo di 5 fenomeni come quelli che ci sono stati tra il 2000 e il 2018, forse un mondiale se lo sarebbe intascato. Bagnaia é anche un ottimo pilota, peró non so se avrebbe vinto 2 mondiali negli anni dei fenomeni ecco... magari sarebbe stato un Dovizioso :uhm:Mah, secondo me il Dovi non lo batteva Martin.

pasquaz
15-05-24, 23:32

manca un dettaglio importante: dovi nel 2020 era nettamente in fase calante, se fosse stato competitivo come il 2017/2018 probabilmente se lo sarebbe portato a casa

sacramen
16-05-24, 06:15
Boh, nel 2019 dicevano che il livello era altissimo, dal 2020 in poi era il livello più alto di sempre :asd:

Martin è forte, certo, ma parliamo di un pilota che ha vinto un mondiale Moto3 nel 2018 e poi... basta.
L'anno scorso ha fatto una grandissima stagione in sella ad una Ducati semi ufficiale ma nel 2022 è finito dietro a Zarco... Occhio a dare dei fenomeni a piloti che vincono in sella alle Ducati perchè lo scorso anno pure Marini ha fatto una pole e faceva belle gare... :bua:

E questo vale anche per Bagnaia eh...

Talismano
16-05-24, 06:31
Si ma Bagnaia non ha fatto una pole e delle belle gare.

sacramen
16-05-24, 06:54
Si ma Bagnaia non ha fatto una pole e delle belle gare.

Certo ma ormai è palese che la Ducati è in grado di alzare il livello di qualsiasi pilota.
Metti Bagnaia e Martin in sella a una KTM e vediamo se fa le gare tipo le wild card di Pedrosa.

Lasciando stare Yamaha e Honda ovviamente

Dai lo scorso anno Marquez faticava ad andare a podio e quest'anno ha seri rischi di giocarsi il mondiale. Cos'è cambiato? L'allenamento? Click mentale? :asd:

Howard TD
16-05-24, 06:58
Le KTM sono ottime moto :uhm:

Poi se le dai in pasto a Miller e Binder non puoi avere troppe aspettative...

sacramen
16-05-24, 07:10
Anche le Aprilia sono ottime moto, ma non sono le Ducati...

Dadocoso
16-05-24, 08:13
zomma, al netto del fatto, direi piuttosto evidente, che ducati é un po' una spanna sopra alla concorrenza (non includendo yamaha e honda che lasciamo fare), il punto a mio avviso é che il livello medio al momento é lo stesso degli ultimi 20 anni, solo che mancano Rossi, Lorenzo, Stoner, Pedrosa e il Marquez al top. Se ci rimetti loro, mi se che diventano tutti outsider che ti fanno il podio occasionale quando uno dei fenomeni si stende o ha una giornata particolarmente storta.

Opinione mia eh

Howard TD
16-05-24, 08:21
Pedrosa non lo includerei nel top dei top :uhm:

sacramen
16-05-24, 08:41
Pedrosa è uno dei fenomeni che ha avuto la sfiga di non avere una stagione senza infortuni ma le 3 gare a stagione le vinceva sempre.

Se poi da pensionato gli fai fare la wild card e rischia di salire sul podio... Anche Pirro è un gran pilota e di km con la Ducati ne macina parecchi ma non è un Pedrosa...

Dadocoso
16-05-24, 09:35
Pedrosa per me ci rientra alla grande. Forse gli é sempre mancata un pochino di cattiveria, ma ha anche avuto tanta sfiga, sennó almeno un campionato in saccoccia ce lo metteva, e nell'era 2007-2018 vincere un campionato secondo me non era roba da poco. (infatti ci sono sempre quei 4 nomi. Prima del 2007 non ce lo metto perché Rossi era un po' categoria a parte, il 2006 l'ha perso perché era un po' scazzato secondo me :asd:)

Poi oh, se non é fenomeno lui che poi torna a fare la wild card a 40 anni e da la paga agli ufficiali KTM siamo messi bene con il livello attuale :bua:

Ale55andr0
25-05-24, 14:31
Ducati deve iniziare a farsi due domande...

pasquaz
25-05-24, 15:04
pecco non perde il vizio di cadere 50 volte a campionato :facepalm:

Howard TD
25-05-24, 15:29
Marquez arriva...

MrWashington
25-05-24, 16:40
Bagnaia deve rendersi conto che se cade così tanto anche il suo posto non è sicuro.
Non può cadere così tanto.

Dadocoso
25-05-24, 21:59
Boh…

MrWashington
26-05-24, 13:45
Bravissimo Pecco, gran gara, senza rischi e vittoria eccellente.
Il mondiale è bello aperto tra Martin, Pecco e Marquez.

Dadocoso
26-05-24, 17:46
Ci ha messo una pezza bagniaia ma se non smette di fare cazzate il mondiale sarà duro. Martins è semore li

sacramen
27-05-24, 11:13
Comunque devono ringraziare che Marquez è di nuovo partito merdesimo e si è fatto parecchi giri a treno perdendo tempo sui primi

Dadocoso
27-05-24, 13:48
si boh... forse qui aveva qualcosa meno in generale? vabbé, rimane il fatto che il merda sulla moto dello scorso anno e molta meno esperienza sulla ducati fa paura.

Anche solo il fatto che arriva ad ogni circuito senza un setup base credo influisca.

Maledetto :rissa:

sacramen
28-05-24, 10:34
si boh... forse qui aveva qualcosa meno in generale? vabbé, rimane il fatto che il merda sulla moto dello scorso anno e molta meno esperienza sulla ducati fa paura.

Anche solo il fatto che arriva ad ogni circuito senza un setup base credo influisca.

Maledetto :rissa:

E ha pure gestito la soft al posteriore :sisi:

E comunque sì, non avendo riferimenti si trova costretto a sacrificare le FP2 per trovare il passo gara e non il tempo per la Sprint

Dadocoso
01-06-24, 20:49
Anche martins si stende e marques è sempre li… mondiale più aperto che mai.

Angels
01-06-24, 21:45
Peccato la penalizzazione per la gara di domani

pasquaz
02-06-24, 13:46
che gara, di bagnaia si può dire tutto ma ogni volta che gli si spala merda reagisce sempre in maniera clamorosa.

bastianini cambia look pls, sembri il sosia di bagnaia :bua:

MrWashington
02-06-24, 13:49
Pecco un sorpasso meraviglioso, gara dominata.
Ultimo giro Bastianini si è inculato Marquez e Martin, ultimi due giri dove pecco ha distrutto martin dandogli un secondo e passa :rullezza: doppietta meravigliosa.

Angels
02-06-24, 14:06
Martin è ancora lontano nel mondiale, ha ancora 27 punti di vantaggio.

Dadocoso
02-06-24, 14:25
Cazz mi son perso la gara, Mugello è sempre una garanzia a quanto pare. Martina ancora lontano, ma dipende tutto da chi sbaglia meno (e ovviamente chi andrà più forte). È ancora troppo presto per mettere i treni in barca anche con 27 punti di vantaggio

Talismano
02-06-24, 14:45
Se solo non fosse che i punti di vantaggio di Martin sono solo 18...

Dadocoso
02-06-24, 14:54
Vabbè ancor meglio allora.

Talismano ti palesi solo quando vince bagnaia :asd:

Talismano
02-06-24, 14:58
Vabbè ancor meglio allora.

Talismano ti palesi solo quando vince bagnaia :asd:Se bestemmio mi bannano, quindi evito.

MrVermont
02-06-24, 15:14
Gara monumentale di Bagnaia :sisi:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Angels
02-06-24, 19:13
Se solo non fosse che i punti di vantaggio di Martin sono solo 18...

Quando ho guardato si vede che non avevano messo i punti della gara di oggi

Howard TD
03-06-24, 15:49
Si avvicina il #93 alla Ducati rossa...

Talismano
03-06-24, 16:18
Ho i miei dubbi. Avrebbe molto poco senso.

Talismano
03-06-24, 17:26
E invece pare Martin in Aprilia e il ghiaia in ducati. Per me una puttanata atomica.

MrVermont
03-06-24, 17:34
E invece pare Martin in Aprilia e il ghiaia in ducati. Per me una puttanata atomica.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkconcordo.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

MrWashington
03-06-24, 17:36
La scelta di Martin di andare in Aprilia è masochista.
Ovviamente ducati è ripiegata su Marquez.
Martin se spera che quest'anno la Ducati lo aiuti a vincere :asd: sta fresco.
Pirla lui.
Aveva la moto migliore, Aprilia non è ancora a quel livello, forse la KTM con Acosta.
Scelta idiota la sua.
Certo la ducati poteva evitare di prendere Marquez pure, ma immagino porti soldi e immagine

Howard TD
03-06-24, 18:02
Probabilmente Pramac passerà a Yamaha, era praticamente obbligato ad andare in Aprilia, se il desiderio era quello di un team factory.

La moto non è male, persino i due mezzi piloti attuali ogni tanto riescono a vincere :asd:

MrWashington
03-06-24, 18:11
Probabilmente Pramac passerà a Yamaha, era praticamente obbligato ad andare in Aprilia, se il desiderio era quello di un team factory.

La moto non è male, persino i due mezzi piloti attuali ogni tanto riescono a vincere :asd:In Pramac sono masochisti? Perché dovrebbero avere la Yamaha? Solo Honda è peggiore
Ok che ducati deve rinunciare ad un team, ma 4 moto potrà averle comunque, sarebbe DEMENZIALE per Pramac abbandonare ducati, ducati che gli fornisce moto ufficiali e sempre aggiornate :bua:
Ducati ufficiale voleva Martin, ma Martin ha preferito Aprilia, bene, la ducati è andato su Marquez.
Quello che ci perde è Martin.
Aveva ed ha attualmente una moto UFFICIALE, non una versione vecchia.

Viridian
03-06-24, 18:42
martin si meritava il team ufficiale.

Per me l'ideale sarebbe stato bagnaia+martin nell'ufficiale e poi marquez e bastianini in pramac con le moto ufficiali. Non so se sia stata la dichiarazione di marquez a metterli in crisi ma secondo me hanno sbagliato, anche se mollare marquez non era facile quindi un pò li capisco...

Martin per me ha fatto un pò una cacata, e lo dico da tifoso aprilia.
Da un lato così facendo potrebbe avere qualche possibilità in più per il mondiale se aprilia investe e se gira bene, dall'altro se non gira finirebbe non solo per non vincere il campionato ma anche per vincere molte meno gare di quanto farebbe in pramac...in pratica è andato all in per il mondiale

Howard TD
03-06-24, 20:35
In Pramac sono masochisti? Perché dovrebbero avere la Yamaha? Solo Honda è peggiore
Ok che ducati deve rinunciare ad un team, ma 4 moto potrà averle comunque, sarebbe DEMENZIALE per Pramac abbandonare ducati, ducati che gli fornisce moto ufficiali e sempre aggiornate :bua:

Yamaha al contrario di Honda sembra voler nuovamente tornare a lottare per la vittoria, ha rinnovato a suon di milioni Quartararo con la promessa di un grande rilancio e forti investimenti... in più possono sfruttare le concessioni.

Rimane comunque un salto nel buio, Pramac potrebbe accettare solo con le moto fornite a costo 0 e un trattamento simile a quello che ha ora con Ducati.

Gufo_Tave
03-06-24, 20:57

Peggio del #44 in Ferrari :sisi:

pasquaz
04-06-24, 08:17
ducati ha fatto una scelta di...marketing: avere due italiani sulla moto ufficiale a livello internazionale ha poco appeal, marquez bene o male resta un nome di alto livello, anche se non mi stupirei che per smania di vincere stendesse il proprio compagno di squadra....più volte :bua:

martin...boh, immagino voglia essere il primo pilota (vignales è scostante e ormai non me lo vedo come pretendente al mondiale, ne oggi ne tra n anni)

acosta in ktm era previsto

abbiamo almeno 4 top driver in 3 moto ufficiali diverse, tutte potenzialmente competitive l'anno prossimo, mi sembra che anche il 2025 sarà divertente

(le jappe al momento non le considero neppure: manco ingaggiassero gesù cristo riuscirebbero a lottare per il mondiale nel 2025 :asd: )

MrWashington
04-06-24, 08:24
Che poi a livello di marketing Marquez è un boost gigante è palese, la ducati ci provò con Valentino Rossi ma aveva una moto di merda, ora ha la moto migliore ci riprova.

Talismano
04-06-24, 08:31
marquez ha senso solo se progetti fra 2 anni di metterci il nuovo campione del mondo. E ad occhio non sarà Martin. Magari pensano di portare Acosta dopo 2 anni in KTM ufficiale. Certo che tra Martin in Aprilia e Pramac che forse passa a Yamaha, è la fiera del ritardo.

MrWashington
04-06-24, 08:47
marquez ha senso solo se progetti fra 2 anni di metterci il nuovo campione del mondo. E ad occhio non sarà Martin. Magari pensano di portare Acosta dopo 2 anni in KTM ufficiale. Certo che tra Martin in Aprilia e Pramac che forse passa a Yamaha, è la fiera del ritardo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkPramac si suicida se va in Yamaha.
Avrei capito più in Yamaha VR46, per via del nome ma Pramac... Sempre stata ducati, è veramente una mossa suicida.

Talismano
04-06-24, 08:49
Intanto Bastianini ufficiale in KTM Factory con Acosta

Dadocoso
04-06-24, 08:52
vabbé ma infatti non la vedo una cosa assurda.

Martins secondo me é quello che ci perde di piú e se é stato lui a decidere boh... scelta strana, ma vai a sapere quali sono le dinamiche interne.

Comunque per Ducati Marquez ha senso. Tanto guarda, l'ho detto mille volte. Marquez mi sta simpatico come un granchio tra i coglioni, anzi non sapete quanto mi piacerebbe vederlo arrivare fuori dalla top ten a tutte le gare. Mettendo da parte il mio odio per l'individuo, Marquez non é ancora finito ed é sotto gli occhi di tutti, a meno che qualcuno non voglia tenerli chiusi.

Al momento Marquez é in corsa per il titolo alla grande, mi pare in crescita e con una moto su cui ha meno esperienza ed é piú vecchia di quella che hanno i primi due.

Si fa un paio d'anni in ufficiale, poi speriamo si tolga dal cazzo e a quel punto Ducati vedrá chi prendere.

Poi boh, magari Marquez fa un casino, ma per come stanno ora le cose purtroppo non é una mossa stupida per ducati.

Howard TD
04-06-24, 09:39
Intanto Bastianini ufficiale in KTM Factory con Acosta

In realtà andrà in gasgas, ma cambia poco... è sempre moto ufficiale

Talismano
04-06-24, 10:26
In realtà andrà in gasgas, ma cambia poco... è sempre moto ufficialeAh ok, avevo solo letto KTM ufficiale

L'unica spiegazione che mi do per Martin è che ssppianchebzprsmac passerà a Yamaha e sia scappato via

Dante1324
04-06-24, 14:40
Evidentemente in Ducati avranno pensato che vale la pena di correre il rischio di destabilizzare il team pur di avere il 93 e potenzialmente due rider vincenti....

sacramen
05-06-24, 07:12
Evidentemente in Ducati avranno pensato che vale la pena di correre il rischio di destabilizzare il team pur di avere il 93 e potenzialmente due rider vincenti....

Mah, evidentemente in Ducati avevano programmato tutto già nel 2023, portando Marquez in Gresini proprio perchè unica strada per sciogliere anticipatamente il contratto Honda.

E l'unico anno di contratto era appunto vincolato al successivo passaggio in ufficiale al posto di Bastianini

https://www.thegamesmachine.it/forum/the-wheels-machine/80811-motomondiale-2022-a-post3052520.html#post3052520

05/10/2023

mah, sarà comunque una moto clienti dell'anno precedente...

la vera forza di Ducati è sempre Dall'Igna, finché non si muove lui Ducati può stare tranquilla

Userà l'attuale GP23.
Sempre che in Ducati non vogliano dargli comunque la GP24

- - - Aggiornato - - -

Per me, se va così, in Ducati sono dei coglioni. Fai vedere tutto come funziona a marquez e poi dopo un solo anno si porta tutto in KTM. È da folli. E dubito che Ghiaiaman di accontenti di una moto in cui non può manco leggere che settaggi fanno.

In Ducati sono dei coglioni se a fine 2024 lo lasciano andare.
Fossi in Dall'Igna a fine 2024 farei cambio con Bastianini (al netto di quello che farà nel 2024, il 2023 praticamente non lo ha neanche corso)

:asd:

Talismano
05-06-24, 09:00
Mah, evidentemente in Ducati avevano programmato tutto già nel 2023, portando Marquez in Gresini proprio perchè unica strada per sciogliere anticipatamente il contratto Honda.

E l'unico anno di contratto era appunto vincolato al successivo passaggio in ufficiale al posto di Bastianini

:asd:Secondo me no. Erano incerti se prendere Martin o Marquez in factory, e Martin, subodorando che Pramac passerà a Yamaha, ha deciso di anticipare andando in Aprilia. Poi ovviamente Ducati non poteva fare altro che firmare Marquez.

sacramen
05-06-24, 09:32
Bof, dovendo scegliere io non avrei avuto dubbi (infatti lo scrivevo un anno e mezzo fa :asd: ).
Posso capire il dubbio iniziale sulle prestazioni di Marquez dopo 4 anni di stop (2 di infortunio e 2 su una moto che vediamo) ma credo che ormai i dubbi siano stati quantomeno affievoliti :asd:

Poi noi vediamo solo il contorno che LORO vogliono farti vedere, un contratto da ufficiale in un team del mondiale non lo fai così a scatola chiusa e ci vuole almeno un giro di procuratori per arrivare ad una quadra... Quando vedi la foto sorridente col contratto firmato davanti vuol dire che la trattativa stava andando avanti da almeno un mese giusto :bua: Quindi che Martin vada in Aprilia vuol dire solo che sono stati bravi a non far trapelare niente.

Se poi Pramac va con Yamaha peggio che peggio, non è che cambi moto dall'oggi al domani perchè non cambi solo il mezzo ma tutta la struttura operativa :bua:

Howard TD
05-06-24, 10:01
https://i.imgur.com/mVvb8Af.jpeg

Dadocoso
05-06-24, 11:19
maledetto

Angels
05-06-24, 15:12
Quindi ufficiale Marquez in Ducati :pippotto:

sacramen
10-06-24, 10:46
Non sapevo dove scriverlo e non volevo aprire un altro topic...

Ieri il nipotino di Joey, dopo aver battuto il suo record di vittorie sull'Isola, lo ha portato a 29.
Non fosse stato per un incidente che ha portato alla bandiera rossa nella Senior TT (tenuta valida al primo giro quando in testa c'era ancora Todd) probabilmente sarebbero state 30...
Probabilmente sarà il primo a superare le 30 vittorie e probabile che il record rimarrà in mano sua per qualche decennio...

https://www.newsletter.co.uk/webimg/b25lY21zOjUxODEwZjZhLTg3OGYtNGI3MC05YTA1LTEwYWZmOW M1Mjk2NjpjNDk4OTEyYS1mZjUwLTRjMjAtOWM4Yy1mNzY1MzFj N2M5NDM=.jpg?crop=3:2,smart&width=640&quality=65

Talismano
13-06-24, 09:19
Vinales e Bastianini ufficiali in KTM

Howard TD
13-06-24, 09:24
Chissà chi andrà ora in Aprilia ufficiale

Dante1324
13-06-24, 09:50
Viñales non vuole prendersi il rischio di condividere lo stesso box con Martin, evidentemente. :fag:

MrWashington
13-06-24, 09:53
Vinales e Bastianini ufficiali in KTM

Tech3 però :sisi:

Howard TD
24-06-24, 14:23
Bezzecchi in Aprila, hanno messo in piedi un discreto team, considerando i due catorci di adesso :asd:

Dante1324
24-06-24, 22:54
Ma adesso chi ci va in Pramac che c'è almeno un posto libero ed è un'opzione allettante... Mi sembra di ricordare che avevano messo sotto contratto Aldeguer senza però aver divulgato in che team sarebbe andato.

MrWashington
24-06-24, 23:36
Ma adesso chi ci va in Pramac che c'è almeno un posto libero ed è un'opzione allettante... Mi sembra di ricordare che avevano messo sotto contratto Aldeguer senza però aver divulgato in che team sarebbe andato.Pramac da quando ha detto che parlava con la Yamaha ha visto la fuga dei piloti :asd:
Finché non dicono che moto useranno non penso diranno molto.

Talismano
25-06-24, 08:47
È che Pramac a Ducati le moto gliele deve pagare, e non poco. Mentre. Yamaha gliele darebbe gratis e pure aiutandola in molte altre cose. A livello economico capisco perché pramac ci stia pensando

sacramen
26-06-24, 13:55
È che Pramac a Ducati le moto gliele deve pagare, e non poco. Mentre. Yamaha gliele darebbe gratis e pure aiutandola in molte altre cose. A livello economico capisco perché pramac ci stia pensando

La differenza è fra

- pagare una moto che ti manda il pilota a podio -> porta visibilità quindi sponsor e peso nel paddock oltre che i premi a fine stagione
- farsi pagare per tenere una moto e finire merdesimi -> i piloti ti schifano solo a sentirti, diventi mediaticamente inesistente e gli sponsor ti fanno ciao.

Guarda Honda: prima era la più ambita e dovevi avere un santo in paradiso per finirci sopra, adesso hanno Marini :fag:

Come in tutte le cose, se guardi solo la spesa non vincerai mai nulla. Certo, Pramac con Ducati vuol dire arrivare secondi perchè col cazzo che lasciano il titolo al team satellite.

sacramen
26-06-24, 14:02
Pramac da quando ha detto che parlava con la Yamaha ha visto la fuga dei piloti :asd:
Finché non dicono che moto useranno non penso diranno molto.

Credo che internamente i giochi siano già fatti. Fuori non esce nulla perchè staranno ancora chiudendo i contratti ma la decisione l'hanno già presa.
Anche perchè non sono cose che si fanno in 2 mesi, sotto ci sta un piano industriale che prevede transito di materiali, personale, gestione team...
Non è come andare in concessionaria Yamaha per prendere una R1 dandogli dentro il CBR usato (che pure lì, spesso ti chiedono una procura a vendere che solo quella ti fa vincere un giro dal notaio :bua: )

Magari pure i giornalisti sanno tutto quanto nei dettagli eh, ma per stare dentro il paddock viene chiesto anche un minimo di riservatezza che spesso li fanno stare muti per non perdere il pass...

Talismano
27-06-24, 08:23
La differenza è fra

- pagare una moto che ti manda il pilota a podio -> porta visibilità quindi sponsor e peso nel paddock oltre che i premi a fine stagione
- farsi pagare per tenere una moto e finire merdesimi -> i piloti ti schifano solo a sentirti, diventi mediaticamente inesistente e gli sponsor ti fanno ciao.

Guarda Honda: prima era la più ambita e dovevi avere un santo in paradiso per finirci sopra, adesso hanno Marini :fag:

Come in tutte le cose, se guardi solo la spesa non vincerai mai nulla. Certo, Pramac con Ducati vuol dire arrivare secondi perchè col cazzo che lasciano il titolo al team satellite.Beh contando che alla fine Pramac ha scelto Yamaha, forse la scelta non era così tanto ovvia.

Talismano
29-06-24, 14:17
adoro l'odore di ghiaia il sabato mattina... Sa di marquez

Angels
29-06-24, 14:34
Bella cazzata della Ducati

Howard TD
29-06-24, 16:16
eh.. si è pure steso poco in questa stagione :asd:

la cazzata di Ducati è stata quella di aver mollato praticamente tutti i giovani...

MrWashington
29-06-24, 16:29
eh.. si è pure steso poco in questa stagione :asd:

la cazzata di Ducati è stata quella di aver mollato praticamente tutti i giovani...Eh sì i giovani chi? Uno ce l'anno e andrà in gresini o VR46
Una tra gresini e VR46, probabilmente la VR46 avrà la moto identica alla factory, come Pramac.
Bagnaia non è vecchio poi.
Oltretutto Marquez non ha un contratto eterno eh, Marquez ha rinunciato a 3/4 dei suoi sponsor (nessuno di essi può averli per via della ducati e dei suoi sponsor, tipo Red bull)

Talismano
30-06-24, 13:43
Weekend facile facile per Pecco

MrWashington
30-06-24, 13:44
Week end perfetto.
Dominazione totale di Bagnaia e la ducati :bua:
Una roba impressionante.

Angels
30-06-24, 13:53
Grande Bagnaia, Martin è sempre più a portata nel mondiale.

Angels
06-07-24, 07:49
Ma la Ducati con tanti piloti bravi, proprio su Marquez doveva puntare? Oramai sono più le volte che va per terra che quelle che arriva al traguardo
https://www.corriere.it/sport/motomondiale/24_luglio_06/marquez-incidente-frattura-dito-gp-germania-rischio-aae00b92-06d2-4c8b-8696-92986ac56xlk.shtml

Talismano
06-07-24, 09:16
Ma la Ducati con tanti piloti bravi, proprio su Marquez doveva puntare? Oramai sono più le volte che va per terra che quelle che arriva al traguardo
https://www.corriere.it/sport/motomondiale/24_luglio_06/marquez-incidente-frattura-dito-gp-germania-rischio-aae00b92-06d2-4c8b-8696-92986ac56xlk.shtmlEvidentemente il ritorno di marketing copre ampiamente i danni. Oltretutto l'anno prossimo con tutti i cambi, il mondiale o lo vince Pecco o marquez, altri non hanno la moto o il pilota.

Talismano
07-07-24, 13:41
Mahahaahahartin

Dadocoso
07-07-24, 13:44
sdanghede

- - - Aggiornato - - -

buoni segni di vita di Morbidelli anche :sisi:

MrWashington
07-07-24, 13:57
Martin ha distrutto la gomma anteriore, ottima vittoria inaspettata per Pecco!
Eccellente.
Prossimo anno piangeranno tutti quelli che vanno via dalla Ducati :bua:

Angels
07-07-24, 19:01
222 punti Bagnaia 212 Martin, Marquez 162, per la prima volta in testa al mondiale Pecco, daje.

Howard TD
07-07-24, 20:59
Martin sotto pressione spesso commette errori... Anche per questo penso non sia stato scelto per il team ufficiale

Viridian
07-07-24, 22:31
se è per quello pure pecco bagnaia si è spesso trasformato in pecco laghiaia eh...

Angels
08-07-24, 06:48
se è per quello pure pecco bagnaia si è spesso trasformato in pecco laghiaia eh...

Intanto ha vinto gli ultimi 2 mondiali

Howard TD
08-07-24, 09:19

esatto... alla fine contano i risultati

sacramen
08-07-24, 09:35
Martin ha distrutto la gomma anteriore, ottima vittoria inaspettata per Pecco!
Eccellente.
Prossimo anno piangeranno tutti quelli che vanno via dalla Ducati :bua:

Anche adesso eh, Marini è passato dalle pole position a fondo classifica.
Pedrosa ha fatto più punti di lui con una wild card.

Zarco poi, è passato da un 5° posto finale a giocarsela per il 16° posto...

Howard TD
08-07-24, 09:38
andare in Honda ora è un suicidio sportivo... le nuove regole sono ancora molto lontane.

MrWashington
08-07-24, 12:43
andare in Honda ora è un suicidio sportivo... le nuove regole sono ancora molto lontane.Ma pure andare in Yamaha.
Al momento le uniche moto che possono dare noia alla ducati sono le ducati
Le Aprilia hanno picchi su vari circuiti, come pure KTM.
Ma generalmente son le ducati le uniche avversarie della ducati :asd:

Viridian
08-07-24, 20:25

si si ma infatti nulla da eccepire, giusto per dire che uno può essere da mondiale pur facendo qualche cazzata...

Talismano
08-07-24, 23:02
se è per quello pure pecco bagnaia si è spesso trasformato in pecco laghiaia eh...Eh, che vuoi, ha solo vinto 2 mondiali di fila.

pasquaz
16-07-24, 10:37
ho letto che il gp a misano adriatico si terrà due volte a settembre, wtf
ok che la Ducati domina, ma qui si esagera

Talismano
16-07-24, 12:20
ho letto che il gp a misano adriatico si terrà due volte a settembre, wtf
ok che la Ducati domina, ma qui si esageraHanno cancellato quello in sarkazzistan e viene rimpiazzato da Misano 2

pasquaz
16-07-24, 13:36
Hanno cancellato quello in sarkazzistan e viene rimpiazzato da Misano 2

sisi, avevo letto, ma mi pare un' assurdità anche ingiusta, se per ducati ed aprilia è praticamente la pista di casa e logisticamente a due passi, per le altre case no.
(il sarkazzistan era inculato per tutti, equamente)

MrWashington
16-07-24, 13:43
sisi, avevo letto, ma mi pare un' assurdità anche ingiusta, se per ducati ed aprilia è praticamente la pista di casa e logisticamente a due passi, per le altre case no.
(il sarkazzistan era inculato per tutti, equamente)

Scelgono piste con logistica facilitata e pronte per accogliere l'evento.
Guarda che il 90% delle case ha la base in europa.
KTM in austria, mica su marte.
La Yamaha
Yamaha Motor Racing Srl is based in Gerno di Lesmo (Italy), :asd:

le gare europee sono le più facili da organizzare logisticamente per tutti i team, non è un caso che durante il covid il 90% delle gare era in europa tra f1 e motogp.

Viridian
17-07-24, 13:25
il problema di fare la doppietta a misano è solo che misano fa cagare :asd:

Howard TD
17-07-24, 16:16
sarebbe stato più interessante un ritorno a Imola :bua:

Talismano
02-08-24, 10:30
VR46 ufficiale team Satellite Ducati al posto di Pramac.

MrWashington
02-08-24, 10:43
:alesisi:

Talismano
02-08-24, 11:30
Con una moto sola

Dadocoso
03-08-24, 15:11
Si ricomincia :bua:

Angels
03-08-24, 15:25
Si ricomincia :bua:

E' il caldo speriamo

Angels
04-08-24, 17:32
Oggi vittoria di Bastianini su Martin e Bagnaia, lo spagnolo torna in testa al mondiale per 3 punti

Angels
18-08-24, 13:45
Bagnaia vince la sprint sabato e la gara domenica e si porta +5 su Martin in classifica

Howard TD
01-09-24, 13:39
Disastro

Angels
01-09-24, 13:41
Week end da dimenticare per Bagnaia, 9 nella sprint e caduta in gara, Martin scappa nel mondiale con due secondi posti.

Dadocoso
01-09-24, 19:39
brutto incidente di Bagnaiai colo fratello del merda, é andata bene. Comunque immagino non fosse messo bene in gara se si é ingarellato con Marquez jr

Talismano
01-09-24, 19:48
brutto incidente di Bagnaiai colo fratello del merda, é andata bene. Comunque immagino non fosse messo bene in gara se si é ingarellato con Marquez jrStava andando per la terza posizione e poteva prenderla. Poi il baby merda ha deciso di tener fede alla genetica

Dante1324
01-09-24, 20:09
Gli ha detto anche male, salta Misano poraccio... [emoji2955]

Howard TD
01-09-24, 20:47
Gli ha detto anche male, salta Misano poraccio... [emoji2955]Non la salta :uhm:

Dante1324
02-09-24, 08:03
Non la salta :uhm:È vero... [emoji2955] Soliti media del cazzo preda della disinformazione.

Howard TD
02-09-24, 10:28
Per sua fortuna non si è rotto nulla.. rimanere sotto la moto è uno delle scenari peggiori :chebotta:

sacramen
02-09-24, 11:47
Stava andando per la terza posizione e poteva prenderla. Poi il baby merda ha deciso di tener fede alla genetica

Peccato che l'errore lo commette Bagnaia chiudendo la traiettoria, se gli lasciava spazio all'interno non ci sarebbe stato nessun problema :boh2:
In ingresso curva Marquez ha semplicemente resistito tenendo una traiettoria più interna, non è che si è buttato alla sperindio... Infatti è per quello che non hanno penalizzato nessuno dei due

Se poi stava quel metro più largo aveva il favore della traiettoria alla successiva chicane, male che andasse lo segava in rettilineo o il giro successivo.
E' che quando stà in difficoltà gli si chiude la vena e fa cazzate (tipo a Portimao). Aveva il terzo posto a portata di mano e invece va a buttare via 16 punti

Viridian
02-09-24, 13:08
bagnaia gli si può dire che poteva essere più furbo e fare le cose con più cautela, ma marquez era dietro quando gli è rampato sopra e bagnaia era nella traiettoria giusta (a differenza sua), per cui...

Talismano
02-09-24, 13:34
Peccato che l'errore lo commette Bagnaia chiudendo la traiettoria, se gli lasciava spazio all'interno non ci sarebbe stato nessun problema :boh2:
In ingresso curva Marquez ha semplicemente resistito tenendo una traiettoria più interna, non è che si è buttato alla sperindio... Infatti è per quello che non hanno penalizzato nessuno dei due

Se poi stava quel metro più largo aveva il favore della traiettoria alla successiva chicane, male che andasse lo segava in rettilineo o il giro successivo.
E' che quando stà in difficoltà gli si chiude la vena e fa cazzate (tipo a Portimao). Aveva il terzo posto a portata di mano e invece va a buttare via 16 puntiMa il cazzo. Pecco era davanti e lo scemino ha accelerato per entrargli dentro.

Dadocoso
02-09-24, 21:58
ma via, come detto, Bagnaia si gioca il mondiale e poteva essere piú attento, ma proprio perché puoi trovare l'idiota che sta andando la metá, ha mezza gomma ancora affiancata alla tua moto, ti vede BENISSIMO perché quando Bagnaia era giá ampiamente davanti l'altro non é ancora in piega, ma decide di non mollare (quando ormai sei dietro) e fare il patatrak.

Dai, cagata clamorosa di marquez, anche perché l'unica scusante che é riuscito a trovare anche il fratello é che non la visto, cosa chiaramente falsissima. Se l'ha visto c'é poco da dire, ha torto marcio. e l'ha visto.

Ale55andr0
04-09-24, 15:06
https://uploads.disquscdn.com/images/491abdb5c8abb6945c38779db172fe478b23fab2b2c015ed6d cbf7dca40a33ed.jpg

Dadocoso
05-09-24, 09:08
minchia te proprio non riesci a fare un post senza dire cazzate? :bua: no dai, forse scherzi, vero?

Talismano
05-09-24, 10:22
È incredibile. Cosa dirà pecco se uno gli entra nel culo a 200km/h o gli inchioda davanti.

sacramen
05-09-24, 12:19
Ma il cazzo. Pecco era davanti e lo scemino ha accelerato per entrargli dentro.

Ma dove ha accelerato? :asd:

- - - Aggiornato - - -

bagnaia gli si può dire che poteva essere più furbo e fare le cose con più cautela, ma marquez era dietro quando gli è rampato sopra e bagnaia era nella traiettoria giusta (a differenza sua), per cui...

Guarda, il giorno prima Bastianini ha passato Quartararo nella stessa curva e con la stessa identica dinamica.
L'unica differenza è che al posto di chiudere Quartararo ha tenuto lo spazio all'interno e lo ha passato senza alcun problema :boh2:

Bagnaia era sì davanti ma di mezza moto. Se tu chiudi prima il sorpasso e non dai all'altro nessuna possibilità di manovra c'hai poco da lamentarti.
Marquez non poteva più frenare mentre Bagnaia poteva lasciare spazio o aspettare.

Dadocoso
05-09-24, 13:19
Ma dove ha accelerato? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Guarda, il giorno prima Bastianini ha passato Quartararo nella stessa curva e con la stessa identica dinamica.
L'unica differenza è che al posto di chiudere Quartararo ha tenuto lo spazio all'interno e lo ha passato senza alcun problema :boh2:

Bagnaia era sì davanti ma di mezza moto. Se tu chiudi prima il sorpasso e non dai all'altro nessuna possibilità di manovra c'hai poco da lamentarti.
Marquez non poteva più frenare mentre Bagnaia poteva lasciare spazio o aspettare.

ma come fai a dire che era di mezza moto avanti che gli ha messo la ruota anteriore sul culo a bagnaia :asd:

Pare ci sia la telemetria che conferma l'accelerazione, Marquez aveva tutti i modi del mondo per non centrarlo :asd:

Torno a dire: poteva bagnaia essere piú prudente? Sicuramente. Ha la colpa Marquez al 90% minimo? Altrettanto sicuro :sisi: Se confermata l'accelerata, quando oltretutto l'aveva visto da mezz'ora perché non era ancora in Piega quando Bagnaia era praticamente tutto avanti, fai pure 100%

Alex é delirante come il fratello piú grande, ma a differenza sua é anche una mezza pippa.

sacramen
05-09-24, 13:53
ma come fai a dire che era di mezza moto avanti che gli ha messo la ruota anteriore sul culo a bagnaia :asd:

Pare ci sia la telemetria che conferma l'accelerazione, Marquez aveva tutti i modi del mondo per non centrarlo :asd:

Torno a dire: poteva bagnaia essere piú prudente? Sicuramente. Ha la colpa Marquez al 90% minimo? Altrettanto sicuro :sisi: Se confermata l'accelerata, quando oltretutto l'aveva visto da mezz'ora perché non era ancora in Piega quando Bagnaia era praticamente tutto avanti, fai pure 100%

Alex é delirante come il fratello piú grande, ma a differenza sua é anche una mezza pippa.

Se Marquez gli ha messo la ruota anteriore sul culo è perchè gli ha chiuso la traiettoria quando non era passato del tutto.
Altrimenti lo avrebbe toccato sulla ruota posteriore e sarebbe caduto da solo.

Qua è dove ha già alzato la moto e Bagnaia non è passato manco per niente

https://cdn-motosprint.corrieredellosport.it/images/2024/09/02/174351415-d10d077f-6b45-45c4-8d33-3ceb4ce2d515.jpg

Aspetta, questa sequenza è anche meglio

https://i.imgur.com/vNyJ17d.jpeg

Marquez dove doveva andare?
E no, il dare strada non esiste perché non era uscito di pista ed era in gara per il terzo posto.
Lui ha fatto la sua strada, non ha allargato bensì è stato il più stretto possibile.
È stato Bagnaia che ha fatto la curva dimenticandosi di Marquez...

E visto che Bagnaia non era davanti del tutto, quindi Marquez non si è infilato alla sperindio ma è sempre stato all'interno curva (altrimenti lo penalizzavano), qua la colpa è 100% Bagnaia.

Il problema è che per non dare la colpa a Bagnaia si sono inventati che Marquez in piega doveva sapere anche la pressione delle gomme di Bagnaia, oltre che alla sua posizione. Invece se fai una curva verso destra tu non guardi a sinistra, men che meno se sei già in piega, ma questo forse Sanchini non lo ha ancora capito :asd:

Dadocoso
05-09-24, 14:53
no voja di discutere.

Tutti i piloti meno 2 (indovina quali) dicono che Marquez l'ha visto e che dopo un lungo sei un coglione a infilarti in quell'anfratto. Poi ci metti la telemetria che non solo non ha provato a frenare, ma ha anche accelerato :asd: . Poi oh, coglione Bagnaia che tanto é lui che rischia di perdere il mondiale alla fine e che con piú prudenza poteva evitare la cosa, ma voler dare ragione a Marquez ce ne vuole :asd:

Sanchini e un'altra 50ina di piloti e opinionisti :asd:

sacramen
05-09-24, 15:25
no voja di discutere.

Tutti i piloti meno 2 (indovina quali) dicono che Marquez l'ha visto e che dopo un lungo sei un coglione a infilarti in quell'anfratto. Poi ci metti la telemetria che non solo non ha provato a frenare, ma ha anche accelerato :asd: . Poi oh, coglione Bagnaia che tanto é lui che rischia di perdere il mondiale alla fine e che con piú prudenza poteva evitare la cosa, ma voler dare ragione a Marquez ce ne vuole :asd:

Sanchini e un'altra 50ina di piloti e opinionisti :asd:

Guarda, frenare con quel angolo di piega lì è stupido anche solo ipotizzarlo :asd:
A meno di ragionare sulla dinamica di una moto basandosi su MotoGP 24 con impostazioni arcade...

Che abbia accelerato una volta che ha perso il controllo della moto (ad un certo punto gli si solleva pure l'anteriore) può anche darsi ma... ha perso il controllo della moto, dire che lo ha fatto volontariamente significa solo accusarlo di qualcosa per scaricare su di lui la colpa.

Cioè si vede pure dalle riprese che Marquez non accelera prima del contatto, quella è veramente una puttanata che si è inventato sul momento. Magari sì ha sentito accelerare mentre gli stava fisicamente sopra...
Lui ha fatto la curva normalmente per quanto fosse su una linea più stretta, non si è lanciato dentro senza ritegno staccando a morte o accelerando all'utlimo

Dante1324
05-09-24, 16:36
Eppure non ricordo di cappellate fatte in precedenza da Marquez bis....

pasquaz
05-09-24, 20:34
Guarda, frenare con quel angolo di piega lì è stupido anche solo ipotizzarlo :asd:
A meno di ragionare sulla dinamica di una moto basandosi su MotoGP 24 con impostazioni arcade...

Che abbia accelerato una volta che ha perso il controllo della moto (ad un certo punto gli si solleva pure l'anteriore) può anche darsi ma... ha perso il controllo della moto, dire che lo ha fatto volontariamente significa solo accusarlo di qualcosa per scaricare su di lui la colpa.

Cioè si vede pure dalle riprese che Marquez non accelera prima del contatto, quella è veramente una puttanata che si è inventato sul momento. Magari sì ha sentito accelerare mentre gli stava fisicamente sopra...
Lui ha fatto la curva normalmente per quanto fosse su una linea più stretta, non si è lanciato dentro senza ritegno staccando a morte o accelerando all'utlimo

pssh, tra accelerare e frenare c'è anche una terza opzione che si chiama mollare il gas, tipo quello che avrebbero fatto il 100% dei piloti interpellati sulla questione

sacramen
06-09-24, 06:44
pssh, tra accelerare e frenare c'è anche una terza opzione che si chiama mollare il gas, tipo quello che avrebbero fatto il 100% dei piloti interpellati sulla questione

Ma perchè avrebbe dovuto mollare il gas? Cioè adesso se uno tenta di sorpassarti devi lasciare strada manco fossi su un passo di montagna (manco nei turni liberi in pista cristo santo :asd: )?

Marquez non era un doppiato, stavano lottando per la terza posizione quindi era gara ed il sorpasso andava portato a termine pulito.
Vai tranquillo che a Bagnaia non lo hanno penalizzato perchè è caduto anche lui e lo hanno considerato incidente di gara, se succedeva come Simoncelli e Pedrosa a Le Mans lo penalizzavano avendo creato un danno perchè è lui a tagliare la traiettoria avversaria.

Ma alla fine non è quello il problema, è che con 6 giri a disposizione non avrebbe mai ripreso Martin e a quel punto doveva scegliere se prendere 16 punti del 3° posto o 13 del 4°. Che per come s'era messo il week end era grasso che colava.
Alla fine ha scelto di rischiare e se n'è uscito da Aragon con 1 punto.

P.S.: il 100% dei piloti interpellati sulla questione avrebbero chiuso il gas e preferito il 4° posto invece del merdesimo raggiunto in gara :asd:

sacramen
06-09-24, 08:56
Comunque Bagnaia va contro il 100% dei giornalisti e dei piloti interpellati sulla questione :rotfl:

https://www.formulapassion.it/motogp/motogp-news/bagnaia-sulla-pace-con-alex-marquez-e-venuto-a-scusarsi-e-si-e-chiusa-li

“Per cominciare voglio chiedere scusa per le parole molto forti dette su Alex Marquez nelle interviste post gara. Ero molto arrabbiato, non volevo dire che mi ha fatto cadere di proposito. La sua difesa è stata aggressiva, com’è normale che sia in una lotta per il podio. La penso allo stesso modo riguardo l’incidente, ma chiedo scusa ad Alex. Non sono al 100%, sento dolore a spalla, clavicola e collo. Vedremo di essere al meglio. Sarò pronto.”

pasquaz
07-09-24, 04:38
Comunque Bagnaia va contro il 100% dei giornalisti e dei piloti interpellati sulla questione :rotfl:

https://www.formulapassion.it/motogp/motogp-news/bagnaia-sulla-pace-con-alex-marquez-e-venuto-a-scusarsi-e-si-e-chiusa-li

comprensione del testo livello: sacramen :asd:

“Per cominciare voglio chiedere scusa per le parole molto forti dette su Alex Marquez nelle interviste post gara. Ero molto arrabbiato, non volevo dire che mi ha fatto cadere di proposito. La sua difesa è stata aggressiva, com’è normale che sia in una lotta per il podio. La penso allo stesso modo riguardo l’incidente, ma chiedo scusa ad Alex. Non sono al 100%, sento dolore a spalla, clavicola e collo. Vedremo di essere al meglio. Sarò pronto.”

Dadocoso
07-09-24, 09:19
:asd:

Howard TD
07-09-24, 09:22
Intanto ieri in sbk per poco Toprak non ci lasciava la pelle...

https://www.youtube.com/watch?v=UuZRZK3rtI4

Incredibile come nel 2024 ci siano ancora punti di un circuito non in sicurezza...

Angels
07-09-24, 10:58
L'hanno rimosso il video, ora risulta privato

Dadocoso
07-09-24, 15:00
a 1 minuto

https://www.youtube.com/watch?v=IE-YLW5MtP8

minchia, si, assurdo quel guardrail li nel mezzo. Cioé, ma anche per una macchina é pessimo

pasquaz
07-09-24, 16:57
una roba abbastanza terrificante, mi sfugge a cosa serva quel guardrail... lì :mah:

Howard TD
08-09-24, 13:55
Grande strategia di Martin, distacco per fortuna ricucito :asd:

Angels
08-09-24, 13:55
Grande strategia di Martin, distacco per fortuna ricucito :asd:

Da -26 a -7, buon recupero

Dadocoso
08-09-24, 14:54
Si, capisco che sei il primo e non vedi cosa fanno gli altri, ma meglio reagire che prendere l’iniziativa qui, bella cazzata.

Peccato solo che c’è stata la seconda vittoria consecutiva del merda. Ho paura che il prossim’anno mi dovrò mangiare il fegato :bua:

Howard TD
08-09-24, 15:08
Si, capisco che sei il primo e non vedi cosa fanno gli altri, ma meglio reagire che prendere l’iniziativa qui, bella cazzata.

Peccato solo che c’è stata la seconda vittoria consecutiva del merda. Ho paura che il prossim’anno mi dovrò mangiare il fegato :bua:

Non lo metto ancora fuorigioco per quest'anno... mancano ancora 7 gare e Martin potrebbe avere il solito calo di fine stagione per troppa pressione

pasquaz
08-09-24, 17:53
Non lo metto ancora fuorigioco per quest'anno... mancano ancora 7 gare e Martin potrebbe avere il solito calo di fine stagione per troppa pressione
ma figurati se martin si fa recuperare così tanti punt...no, wait :bua:

Talismano
08-09-24, 19:47
Martin s'è cacato sotto

Dadocoso
08-09-24, 19:47
Martin, ma anche Bagnaia... Vabbè comunque si, visto come sta andando anche quest'anno non è fuori dai giochi. Qualcuno si questo forum non sbaglia un colpo :asd:

Viridian
09-09-24, 00:19

il problema è che era secondo quando ha fatto la cazzata, doveva semplicemente marcare bagnaia, e invece si è rovinato da solo..
la cosa preoccupante del merda è che è balzato primo sull'umido, ma poi era superveloce anche sull'asciutto...

Dadocoso
09-09-24, 08:09
il problema è che era secondo quando ha fatto la cazzata, doveva semplicemente marcare bagnaia, e invece si è rovinato da solo..
la cosa preoccupante del merda è che è balzato primo sull'umido, ma poi era superveloce anche sull'asciutto...

ah l'aveva ripassato Bagniaia? Non ricordo, ma in quel caso ancora peggio :sisi:

il merda viaggia, c'é poco da fare :sisi:

xamrap
09-09-24, 10:38
Eh, su Marquez sono combattuto: da una parte, umanamente lo detesto, ma sportivamente non si può non amarlo: era praticamente da buttare nell'umido ma ha tenuto duro e ora è quasi tornato ai suoi livelli.. mi sento quasi di dire che si potrebbe riabilitarlo, insomma la pena del karma l'ha scontata,no?
Cmq In due gare con pista non ottimale ha sverniciato chiunque con una facilità inaudita. Come direbbe tth: "Alieno".

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Talismano
09-09-24, 11:42
Eh, su Marquez sono combattuto: da una parte, umanamente lo detesto, ma sportivamente non si può non amarlo: era praticamente da buttare nell'umido ma ha tenuto duro e ora è quasi tornato ai suoi livelli.. mi sento quasi di dire che si potrebbe riabilitarlo, insomma la pena del karma l'ha scontata,no?
Cmq In due gare con pista non ottimale ha sverniciato chiunque con una facilità inaudita. Come direbbe tth: "Alieno".

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkVa più veloce degl altri perché "non ha niente da perdere" e ci sta. Però gli basta una caduta sbagliata per finire come il Professor X. E da uno che da solo cade più o meno, come tutti gli altri messi assieme, mi aspetto che gli vada bene fino ad'un certo punto, statisticamente parlando.

Dante1324
09-09-24, 12:26

Ne riparliamo alla prossima scorrettezza che farà... :fag:

sacramen
10-09-24, 08:21

Perchè, se fai caso, quando son in condizione di grip ottimale viene fuori il limite della moto.
Quando non hanno il grip ottimale viene fuori il limite del pilota.

Talismano
10-09-24, 08:34
Che stronzata. Semplicemente marquez non ha nulla da rischiare mentre pecco con Martin che ha fatto la stronzata gli stava recuperando 20 punti e sarebbe stato da coglioni rischiare per nulla. Rompete il cazzo a pecco quando rischia e mo glielo rompete pure quando non rischia?

xamrap
10-09-24, 08:44
Che stronzata. Semplicemente marquez non ha nulla da rischiare mentre pecco con Martin che ha fatto la stronzata gli stava recuperando 20 punti e sarebbe stato da coglioni rischiare per nulla. Rompete il cazzo a pecco quando rischia e mo glielo rompete pure quando non rischia?

Mai detto nulla contro Pecco, anzi, è un campione, ma gli manca qualcosa per essere un fenomeno, a lui come a Martin, che sia la malizia di non andare ai box alle prime due gocce, o di andare forte nonostante non sia tutto perfetto.
E poi, secondo te, uno con la carogna agonistica di Marquez, con ancora 7 gare, pensi che non voglia giocarsi il titolo?? Come minimo vuole fare il king maker, come nel 2015.

Perchè, se fai caso, quando son in condizione di grip ottimale viene fuori il limite della moto.
Quando non hanno il grip ottimale viene fuori il limite del pilota.

Esatto: e il limite di Marquez, mannaggia, è un bel po' più in là di quello degli altri.
Al di là del mero tifo da stadio,per la spettacolo è una bella cosa il ritorno del bimbo minchia a questi livelli.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Talismano
10-09-24, 14:59
Mai detto nulla contro Pecco, anzi, è un campione, ma gli manca qualcosa per essere un fenomeno, a lui come a Martin, che sia la malizia di non andare ai box alle prime due gocce, o di andare forte nonostante non sia tutto perfetto.
E poi, secondo te, uno con la carogna agonistica di Marquez, con ancora 7 gare, pensi che non voglia giocarsi il titolo?? Come minimo vuole fare il king maker, come nel 2015.

Esatto: e il limite di Marquez, mannaggia, è un bel po' più in là di quello degli altri.
Al di là del mero tifo da stadio,per la spettacolo è una bella cosa il ritorno del bimbo minchia a questi livelli.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkMarquez il titolo se lo giocava pure prima di queste 2 gare eppure ha tot punti di ritardo, quindi la differenza c'è e ci sarà ancora.

sacramen
10-09-24, 15:45
Marquez "rischiava" anche quando era in testa al mondiale con la Honda, nelle condizioni di scarso grip è sempre stato su un altro livello.
Che poi tecnicamente è ancora in lizza per il mondiale, -53 da Martin e altri 7 week end gara... Altro che niente da perdere...

Dadocoso
12-09-24, 15:22
buoni, non provocate Talismano che se continua a dire che Marquez di qui e Marquez di la, quello lo vince giá quest'anno con un paio di gare d'anticipo il campionato

sacramen
13-09-24, 08:26
Penso sia scontato che Martin non può vincere il mondiale e portarsi in Aprilia il n°1...
Vero?

Adesso immagina se per sbaglio Bagnaia si infortuna e deve saltare un paio di gare... A parte che un infortunio adesso vuol dire perdere il mondiale, visto che hanno 7 week end gara in 2 mesi...
Marquez devono tenerlo per forza a portata di titolo

Howard TD
15-09-24, 09:35
Crepato Salvadori in una gara di moto su strada in Germania

https://www.moto.it/news/e-morto-luca-salvadori-incidente-fatale-in-una-gara-su-strada-in-germania.html

Angels
15-09-24, 11:59
Crepato Salvadori in una gara di moto su strada in Germania

https://www.moto.it/news/e-morto-luca-salvadori-incidente-fatale-in-una-gara-su-strada-in-germania.html

Poveraccio (autocit.)

Dadocoso
16-09-24, 08:29
che brutto... a volte guardavo i suoi video :(

Angels
22-09-24, 17:57
Disastro Bagnaia, penso che con la caduta di oggi il mondiale sia andato, era pure da solo

Dadocoso
22-09-24, 19:59
boh niente, Bagnaia troppi errori. Si lo so che aveva un problema con le gomme, ma ormai ce l'ha una settimana si e l'altra pure. Boh. Mondiale in salitissima, ma dubito che Martins fará altri regali come la scorsa settimana

Angels
22-09-24, 20:00
boh niente, Bagnaia troppi errori. Si lo so che aveva un problema con le gomme, ma ormai ce l'ha una settimana si e l'altra pure. Boh. Mondiale in salitissima, ma dubito che Martins fará altri regali come la scorsa settimana

Ma poi era solo, errore senza senso

MrWashington
22-09-24, 20:42
Io vorrei sapere come sia possibile che nella massima competizione a due ruote sia possibile che ci siano gomme con problemi.

Howard TD
22-09-24, 21:32
Michelin è uno dei fornitori peggiori... Anche Martin l'anno scorso ebbe problemi con le gomme

Dadocoso
24-09-24, 08:30
ah comunque Marquez che caga il cazzo per il mancato sanzionamento del sorpasso di Bastianini su Martins vince il premio faccia di melma della storia delle corse

Angels
24-09-24, 08:48
ah comunque Marquez che caga il cazzo per il mancato sanzionamento del sorpasso di Bastianini su Martins vince il premio faccia di melma della storia delle corse

La faccia come il mulo

sacramen
24-09-24, 09:29

Se per quello pure il capotecnico di Martin si aspettava almeno un "under investigation".

Anche perchè se al posto dell'asfalto ci fosse stata l'erba o la ghiaia poteva benissimo finire in terra... Tipo Rossi in Argentina 2018 buttato fuori pista proprio da Marquez e poi - giustamente - penalizzato di 30"...

Dadocoso
24-09-24, 10:03
Se per quello pure il capotecnico di Martin si aspettava almeno un "under investigation".

Anche perchè se al posto dell'asfalto ci fosse stata l'erba o la ghiaia poteva benissimo finire in terra... Tipo Rossi in Argentina 2018 buttato fuori pista proprio da Marquez e poi - giustamente - penalizzato di 30"...

ma infatti non commentavo la lamentela sulla manovra, ma chi la lamentala la fa.

Marquez in argentina 2018 ha buttato fuori tutto lo schieramento praticamente, oltre ad aver fatto la griglia di partenza in contromano, ignorato istruzioni degli stewards e chissá cos'altro mi sto dimenticando :asd:

sacramen
24-09-24, 10:32
Certo ma la penalità di 30" è arrivata dopo aver buttato fuori pista Rossi con una manovra tipo quella di Bastianini.

Lo ha ammesso pure lui che è entrato alla sperindio e che praticamente aveva perso l'anteriore, infatti va a fare la curva sul cordolo esterno :asd:

Dadocoso
24-09-24, 11:22
Certo ma la penalità di 30" è arrivata dopo aver buttato fuori pista Rossi con una manovra tipo quella di Bastianini.

Lo ha ammesso pure lui che è entrato alla sperindio e che praticamente aveva perso l'anteriore, infatti va a fare la curva sul cordolo esterno :asd:

si, in quella gara ha preso 3 penalitá. Doveva essere squalificato, immagino i 30 secondi di penalitá sono anche commensurati al picco di coglionaggine raggiunto in un lasso di tempo cosí ristretto. Poi lui ha steso il pilota, Bastianini no.

Comunque ripeto, Marquez deve solo tacere, poi della manovra se ne puó parlare :asd:

sacramen
24-09-24, 12:11
si, in quella gara ha preso 3 penalitá. Doveva essere squalificato, immagino i 30 secondi di penalitá sono anche commensurati al picco di coglionaggine raggiunto in un lasso di tempo cosí ristretto. Poi lui ha steso il pilota, Bastianini no.

Comunque ripeto, Marquez deve solo tacere, poi della manovra se ne puó parlare :asd:

La penalità non è arrivata per aver steso un pilota ma per la manovra che ha fatto. Non fosse caduto Rossi (ed è caduto una volta sull'erba, non direttamente per il contatto) l'avrebbero penalizzato lo stesso. Cioè, la discriminante non può essere la caduta o meno dell'avversario altrimenti ti trovi nella situazione in cui all'ultimo giro non puoi finire sul verde che perdi la posizione ma puoi buttare fuori chi ti sta davanti per motivi di spettacolo :asd:

Figurati se Bastianini avesse steso Martin :bua: adesso sarebbe il caos... Rimane il fatto che lo ha detto lui di essere entrato facendosi il segno della croce, è che la 100° vittoria Ducati in casa andava festeggiata dal pilota ufficiale, per quello che in Pramac non hanno protestato...

Che poi, il primo commento di Marquez è stato "I almost won...", con Martin che gli risponde "Yeah, you almost won..." :asd:

pasquaz
28-09-24, 08:31
oggi è toccato a martin :bua:
distacco dimezzato

io rinuncio a qualsiasi pronostico, ormai...

Howard TD
28-09-24, 09:17
Lotta per buttare via il mondiale

Angels
28-09-24, 14:49
Lotta per buttare via il mondiale

E' una gara al chapa no

Dadocoso
28-09-24, 15:00
boh si ormai é inutile provare a prevedere qualcosa :bua:

Angels
29-09-24, 08:47
Martin vince la gara e Bagnaia arriva terzo, è dura.

MrWashington
29-09-24, 08:50
Bah.
Non capisco il comportamento delle gomme.

Howard TD
29-09-24, 10:12
inizia ad essere abbastanza tirata... serve il classico errore di Martin a fine campionato per riportare in parità il punteggio.

pasquaz
29-09-24, 11:08
madonna, ancora CINQUE gare? :bua:
quindi 5+5, un miliardo di punti a disposizione :bua:

che odio sti campionati infiniti.

Angels
29-09-24, 14:17
Con 5 gare c'è ancora tempo per recuperare, ma servono degli errori di Martin, Bagnaia non può più sbagliare

pasquaz
05-10-24, 07:41
a sto giro cade acosta

altri punticini guadagnati da pecco :alesisi:

Angels
06-10-24, 08:18
a sto giro cade acosta

altri punticini guadagnati da pecco :alesisi:

Acosta ricade di nuovo, Bagnaia primo e Martin secondo, ora sono 10 i punti di vantaggio dello spagnolo

Dadocoso
06-10-24, 09:30
campionato ancora apertissimo e Pecco questo weekend ne aveva di piú

Angels
06-10-24, 11:12
campionato ancora apertissimo e Pecco questo weekend ne aveva di piú

Mancano 4 gare giusto?

Dadocoso
19-10-24, 09:08
minchia che botta bezzecchi-vinales :bua:

male Bagnaia, speriamo domani trovi la quadra.

si si, ma ducati sta aiutando Bagniaia eh, si vede da come Bastianini l'ha fatto... ah no

MrWashington
19-10-24, 19:17
dall'igna l'ha detto chiaramente: comunque vada ha vinto la ducati.

Angels
20-10-24, 07:30
Vince Marquez, Martin secondo e Bagnaia terzo, ora Pecco deve recuperare 20 punti in 3 gare, non sarà facile.

Howard TD
20-10-24, 10:43
Bagnaia ha buttato nel cesso il mondiale per un paio di cadute di troppo e risultati non sempre brillanti nelle sprint... a vittorie è 8 vs 3...

sacramen
21-10-24, 15:12
minchia che botta bezzecchi-vinales :bua:

male Bagnaia, speriamo domani trovi la quadra.

si si, ma ducati sta aiutando Bagniaia eh, si vede da come Bastianini l'ha fatto... ah no

Eh ma contro c'ha 2 piloti con la GP24 e pari trattamento tecnico che corrono da separati in casa più uno con la moto vecchia che vuole stabilire le future gerarchie :asd:

- - - Aggiornato - - -

Bagnaia ha buttato nel cesso il mondiale per un paio di cadute di troppo e risultati non sempre brillanti nelle sprint... a vittorie è 8 vs 3...

20 punti in 4 gare li recupera senza problemi

Dadocoso
26-10-24, 09:52
vedendo i valori in campo anche qui, sempre piú dura

MrWashington
26-10-24, 10:04
Gli errori si pagano alla lunga, poteva sdraiarsi meno... Martin ci mette un po di più anche perchè dal prossimo anno, vedendo dove è l'aprilia, ste prestazioni se le sogna :asd:

Howard TD
26-10-24, 10:36
Solo una caduta di Martin può rimettere in discussione le cose...

Angels
26-10-24, 10:53
Solo una caduta di Martin può rimettere in discussione le cose...Oramai ci vuole un miracolo

Dante1324
26-10-24, 13:26
È meglio se Bagnaia inizia a pensare all'anno prossimo...

Howard TD
27-10-24, 09:47
Bella vittoria in condizioni difficili e qualche punto rosicchiato

MrWashington
27-10-24, 10:05
Martin però gli basta arrivare secondo sempre ora.

sacramen
27-10-24, 17:33
È meglio se Bagnaia inizia a pensare all'anno prossimo...

Si proprio, già adesso Marquez gli rompa con la GP23, meglio se pensa alle prossime 4 gare...

Dadocoso
27-10-24, 17:38
ma no, giusto provarci fino in fondo, non é impossibile, peró é dura, non é piú solo nelle mani di Pecco, il che non aiuta affatto.

Angels
27-10-24, 20:17
Sono rimaste 2 gare, solo una caduta di Martin può riaprire il mondiale

Howard TD
27-10-24, 23:46
In Malesia c'è sempre il rischio monsone... rimane lo spiraglio per una gara condizionata dalla pioggia

pasquaz
01-11-24, 08:10
pareri sulla faccenda del gp di Valencia?
i piloti di punta vorrebbero non correrlo date le circostanze (o trovare un alternativa, cosa difficile visto che il gp è imminente), compreso pecco, nonostante abbia tutto l'interesse a fare la gara in quanto inseguitore :uhm:

Dante1324
01-11-24, 10:44
Non correre sarebbe peggio secondo me, si farebbe ulteriore danno all'economia.

sacramen
01-11-24, 11:39
Credo a Valencia abbiano problemi più grandi che l'andare a guardare una gara di moto...

Secondo me farebbero prima a fare una Sepang 2, sono già lì... Semmai ci potrebbe essere un problema di fornitura gomme, quello sì, quindi è più facile che si concluda con una gara di anticipo...

Tanto basta un Bezzecchi in modalità divebomber a mettere a posto tutto :asd:

pasquaz
01-11-24, 17:29
cancellato, il sostituto...boh, ci faranno sapere

Howard TD
02-11-24, 08:13
Mondiale finito