PDA

Visualizza Versione Completa : Andare a Sharm ironicamente?

Arnald
13-08-24, 15:04
Ho sempre fatto vacanze fai da te, mai pacchetti organizzati. Sempre un po' all'avventura.

Ma dentro mi scava il tarlo: e se la vera vacanza fosse sbronzarsi a bordo piscina e mangiare a buffet cibi di plastica per 7 giorni di fila in un ambiente confinato e patinato*?
E così ho la curiosità delle crociere e/o dei pacchetti volo+resort in Egitto.
Ironicamente, sia chiaro.

Perchè puoi andare a Sharm con convinzione solo se sei Braian e Chantal delle case popolari. Ma magari Barian e Sciantal non avevano poi così tutti i torti.

Qualcuno ha già provato il brivido?

*Sì, lo so, patinato, ma i camerieri pisciano e sborrano in qualsiasi cibo o bevanda. Pazienza.

-jolly-
13-08-24, 15:08
neanche morto

Zhuge
13-08-24, 15:11
mia mamma concepisce la vacanza solo così perché almeno non deve pensare ad un cazzo; per anni siamo andati in villaggi, alcuni belli, altri meno

non andare a Sharm

darkeden82
13-08-24, 15:15
È diventato così una merda?io ero stato a Marsa Alam quando ancora c'era un resort ogni 10 km e l'esperienza era stata positiva

Inviato dal Honor Magic 5 Pro

Zhuge
13-08-24, 15:24
È diventato così una merda?io ero stato a Marsa Alam quando ancora c'era un resort ogni 10 km e l'esperienza era stata positiva

vent'anni fa, io ci sono stato nel 2007 :asd:

Leizar
13-08-24, 15:28
I resort all inclusive se si hanno bimbi piccoli hanno molto senso :sisi: Loro si divertono di più e forse i grandi riescono a godersi un pochino di vacanza senza dover sempre pensare a pranzo, cena, intrattenimento & co.

Poi l'Egitto in particolare non saprei, ma in Turchia ci siamo trovati bene. Adesso però costa un botto, prima era decisamente più conveniente :bua:

Arnald
13-08-24, 15:45
Ok, ho scritto Sharm per far capire il target. :sisi:
Per quanto ho intenzione di girare potrebbero anche portarmi a Vignole Borbera in un set costruito appositamente e non me ne accorgerei.

darkeden82
13-08-24, 17:24
vent'anni fa, io ci sono stato nel 2007 :asd:Mi sa che siamo stati nello stesso anno

darkeden82
13-08-24, 17:25
I resort all inclusive se si hanno bimbi piccoli hanno molto senso :sisi: Loro si divertono di più e forse i grandi riescono a godersi un pochino di vacanza senza dover sempre pensare a pranzo, cena, intrattenimento & co.

Poi l'Egitto in particolare non saprei, ma in Turchia ci siamo trovati bene. Adesso però costa un botto, prima era decisamente più conveniente :bua:È conveniente anche ora,anche se prima erano ospitali,ora ti inculano in ogne dove,ma rimane conveniente

Frosinoneculone
13-08-24, 17:41
E’bello perché nei villaggi quando tiri fuori una sigaretta,dal nulla spunta un omino che te la accende: non ho capito se bisogna dargli la mancia o è incluso nel servizio,nel dubbio non l’ho mai data.
Se va Arnald,o il resort viene attaccato dai jihadisti, o viene morso da uno squalo mentre fa snorkelling a due metri dalla riva

fulviuz
13-08-24, 17:48
Ci vai colla ragazzola?

https://i.imgur.com/239AA3W.jpeg

Aleph
13-08-24, 17:48
Sono stato a Sharm nel 2006, in un villaggio con la Francorosso.
Tutto sommato una bella vacanza, lo snorkeling nell'acqua bassa coi pesci tropicali che ti nuotano attorno vale da solo il biglietto :sisi:
Le gite costicchiavano, ma ho PRETESO di fare il giro in dromedario nel deserto. Scriptato da far paura ma meritava :sisi:
Era un'esperienza surreale, non ricordo di aver parlato una parola in inglese, tutto fatto per gli italiani.

In crociera ci sono andato l'anno scorso come parte del viaggio di nozze. Fino a prima la snobbavo come robaccia, ma per togliermi lo sfizio l'ho voluta provare almeno una volta nella vita.
Non male devo dire, meglio di quello che mi aspettassi, abbiamo concordato che se si hanno figli piccoli ma grandi abbastanza da socializzare , 7-8 anni tipo, è ottimo, li cacci al miniclub a fare robe con gli animatori mentre tu ti frolli la minchia in piscina. La sera li mandi al buffet a mangiare hot dog e patatine e tu vai al ristorantino a mangiare il salmone alle lacrime di Filippino :sisi:
Le gite fuori i porti ti spennano e l'unica che abbiamo fatto ci ha lasciato con l'amaro in bocca.
Da rifare ma magari più avanti con la bimba più grande.

Frosinoneculone
13-08-24, 17:57
Ci vai colla ragazzola?

https://i.imgur.com/239AA3W.jpeg

Parabordi per la barca

Gilgamesh
14-08-24, 06:46
Sono stato a Sharm nel 2006, in un villaggio con la Francorosso.
Tutto sommato una bella vacanza, lo snorkeling nell'acqua bassa coi pesci tropicali che ti nuotano attorno vale da solo il biglietto :sisi:
Le gite costicchiavano, ma ho PRETESO di fare il giro in dromedario nel deserto. Scriptato da far paura ma meritava :sisi:
Era un'esperienza surreale, non ricordo di aver parlato una parola in inglese, tutto fatto per gli italiani.

In crociera ci sono andato l'anno scorso come parte del viaggio di nozze. Fino a prima la snobbavo come robaccia, ma per togliermi lo sfizio l'ho voluta provare almeno una volta nella vita.
Non male devo dire, meglio di quello che mi aspettassi, abbiamo concordato che se si hanno figli piccoli ma grandi abbastanza da socializzare , 7-8 anni tipo, è ottimo, li cacci al miniclub a fare robe con gli animatori mentre tu ti frolli la minchia in piscina. La sera li mandi al buffet a mangiare hot dog e patatine e tu vai al ristorantino a mangiare il salmone alle lacrime di Filippino :sisi:
Le gite fuori i porti ti spennano e l'unica che abbiamo fatto ci ha lasciato con l'amaro in bocca.
Da rifare ma magari più avanti con la bimba più grande.Anch'io sono stato nel 2006, era un periodo che costava meno perché i terroristi avevano appena fatto saltare un albergo a sharm

Adesso quando scoppierà la guerra con l'Iran dovrebbero calare di nuovo i prezzi per andare in quelle zone

Angels
14-08-24, 07:29
Io sono stato nel 2004, bellissimi ricordi, pre attenato per fortuna, l'esperienza più bella è stata andare al monte Sinai di notte e vedere l'alba da lì.

il_guru
14-08-24, 09:53

Fatto pure io, nel lontano 2004 , esattamente 20 anni fa :bua: L'estate della laurea triennale.

Nel villaggio non c'era praticamente niente se non un paio di animatori napoletani che ogni tanto passavano dalla piscina al grido di "Ue' aquagimmm!" più animazione serale che evitavamo. A colazione ricordo delle ottime uova fatte al momento. Fuori dal villaggio il deserto fino al resort successivo. Ah già e i militari un po ovunque, erano ancora i tempi di Mubarak.

Non ho grandissimi ricordi se non di aver fatto un sacco di snorkelling a riva vicino alla barriera, più le escursioni varie: una in una baia vicina a vedere le tartarughe, una in un villaggio di pescatori dove ci offrirono dell'ottimo tè alla menta, più quella nella valle dei re/luxor.

Non era stato male alla fine, ma non so se ora lo rifarei... il villaggio intendo, i posti invece sono stupendi

C'è da dire che ai tempi, ma penso anche ora, Marsa Alma era molto diversa da Sharm, più natura/deserto che vida loca

Brambo
14-08-24, 10:59
Resort dove sei chiuso dentro e tutto incluso ci può stare se proprio vuoi collassare e non fare un cazzo (e magari sgravarti un po' di prole).
Il problema sono le escursioni o simili che sono delle cose preconfezionate di plastica, ma anche un po' l'unica cosa che puoi fare per cacciarti fuori. De gustibus

Angels
14-08-24, 12:16
Resort dove sei chiuso dentro e tutto incluso ci può stare se proprio vuoi collassare e non fare un cazzo (e magari sgravarti un po' di prole).
Il problema sono le escursioni o simili che sono delle cose preconfezionate di plastica, ma anche un po' l'unica cosa che puoi fare per cacciarti fuori. De gustibusLo snorkeling a Ras Mohamed e i quad nel deserto sono fighe come escursioni

fulviuz
14-08-24, 13:03
Io sto programmando due ore sul letto, tre in poltrona e una doccia fredda in bagno.
Mi piace che ci siano persone con "viste" più lunghe :asd:

Brambo
14-08-24, 13:18
Lo snorkeling a Ras Mohamed e i quad nel deserto sono fighe come escursioni

tutte cose che ti puoi organizzare da solo a condizioni migliori
però appunto se stai in villaggio fai quelle e va bene così

Angels
14-08-24, 13:51
però appunto se stai in villaggio fai quelle e va bene così

Certo, però quando nel nel villaggio quelle ti propongono di fare

Aleph
14-08-24, 16:04
però appunto se stai in villaggio fai quelle e va bene cosìLol, vai pure a noleggiarti i quad a Sharm, che come ti vedono i locali fanno gli occhi a forma di dollaro e ti spennano da cima a fondo :rotfl:

Aleph
14-08-24, 16:06
Lo snorkeling a Ras Mohamed e i quad nel deserto sono fighe come escursioniDannazione adesso ho voglia di tornarci :moan: ma purtroppo ho la moglie arabofoba/islamofoba e non credo riuscirò a convincerla ad andare in Egitto :moan:

Lolliker
14-08-24, 16:28
In Egitto? :uhoh:

Brambo
14-08-24, 16:35
Lol, vai pure a noleggiarti i quad a Sharm, che come ti vedono i locali fanno gli occhi a forma di dollaro e ti spennano da cima a fondo :rotfl:

Commento tipico di chi si è organizzato mai nulla da solo se non la settimana jesolo :asd:

fulviuz
14-08-24, 16:57
Dannazione adesso ho voglia di tornarci :moan: ma purtroppo ho la moglie arabofoba/islamofoba e non credo riuscirò a convincerla ad andare in Egitto :moan:

Vai con gli amici del calcetto

Angels
14-08-24, 18:05
Vai con gli amici del calcettoJessico calcetto

Aleph
14-08-24, 19:09
Commento tipico di chi si è organizzato mai nulla da solo se non la settimana jesolo :asd:Beh, mi sono noleggiato una dune buggy mentre ero a Corfù. Facile, una firmetta, contanti e via andare.

Una figata pazzesca, la parte migliore della vacanza, ero libero di girarmi tutta l'isola se volevo, la benzina si riempiva in una tanichetta di plastica sul retro :rotfl:

Non saprei dire come sarebbe a Sharm, ma siccome è fatta apposta e solo per turisti mi viene da pensare che potrebbe essere pure semplice.