PDA

Visualizza Versione Completa : L'esimio postribolo della chiacchiera televisiva libera

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9

Hellvis
14-01-20, 00:21
Viste le prime due, carina, ma sti sceneggiatori non li capirò mai. La prima parte del libro è la più bella e l'hanno condensata quasi tutta in una puntata sola, rushando da pazzi gli eventi e abbozzando velocemente i comprimari. Per farvi capire, la prima puntata termina con un evento chiave che nel libro avviene a pagina 177 (su 500). In pratica hanno riassunto più di un terzo del libro in una puntata su dieci della serie. Boh.

Ah, ho visto ora che Holly è stata trasformata in nera :asd:

Artyus
14-01-20, 16:51
Viste le prime due, carina, ma sti sceneggiatori non li capirò mai. La prima parte del libro è la più bella e l'hanno condensata quasi tutta in una puntata sola, rushando da pazzi gli eventi e abbozzando velocemente i comprimari. Per farvi capire, la prima puntata termina con un evento chiave che nel libro avviene a pagina 177 (su 500). In pratica hanno riassunto più di un terzo del libro in una puntata su dieci della serie. Boh.

Ah, ho visto ora che Holly è stata trasformata in nera :asd:

:facepalm:

ecco, mi risparmio la visione

Ceccazzo
20-01-20, 19:45
HBO has officially cancelled Confederate, the next series from Game of Thrones showrunners David Benioff and D.B. Weiss.

peccato, è un periodo poco sfruttato e mi sarebbe piaciuto guardare qualcosa al riguardo

edit, ah no :bua:

Confederate was pitched as a series that would present an alternate timeline for history, in which the southern states successfully seceded from the Union and created a nation where slavery "evolved into a modern institution." The show received strong backlash following its original announcement.

Harlan Draka
20-01-20, 20:12
HBO has officially cancelled Confederate, the next series from Game of Thrones showrunners David Benioff and D.B. Weiss.

peccato, è un periodo poco sfruttato e mi sarebbe piaciuto guardare qualcosa al riguardo

Confederate was pitched as a series that would present an alternate timeline for history, in which the southern states successfully seceded from the Union and created a nation where slavery "evolved into a modern institution." The show received strong backlash following its original announcement.

Che avrebbero finito per metterci Daenerys :bua:

Glasco
20-01-20, 21:21
uno spin off elseworld

devono proprio essere attacati forte al brand :asd:

Maybeshewill
21-01-20, 00:04
Intanto questa stagione di Vikings non é davvero niente male

Grazie al cielo, sarebbe finito con qualche terrorista diversamente colorato che conquista tutta la confederazione lanciando fulmini dal culo

Glasco
21-01-20, 22:21
anche stavolta arriva inaspettata (per me) una stagione di curb your enthusiasm su HBO, la decima

sempre buono :asd:

ZTL
21-01-20, 22:42
anche stavolta arriva inaspettata (per me) una stagione di curb your enthusiasm su HBO, la decima

sempre buono :asd:Uooo

Absint
22-01-20, 23:09
Ma secondo voi, domanda, uscirà mai un cofanettone blu ray o spaceblackrayofsburoquality contenente tutta SW: Clone Wars con gli episodi NELL'ORDINE GIUSTO cosi' da non doversi sbattere a rimetterli in ordine ?

Vedo che sta per uscire l ultima stagione a breve e quindi mi chiedo se prepareranno una cosa carina così fatta, così che compro il blocchettone, e me lo vedo con i popcorn tra me e me.

Glasco
22-01-20, 23:23
Uooo
https://assets.rebelmouse.io/eyJhbGciOiJIUzI1NiIsInR5cCI6IkpXVCJ9.eyJpbWFnZSI6I mh0dHBzOi8vYXNzZXRzLnJibC5tcy8yMjU5NTU1MS9vcmlnaW4 ucG5nIiwiZXhwaXJlc19hdCI6MTU4MjY2MTc4MX0.r1OGzKRea y4h3EiZ0b3h_tYTHCq5uRZudnNS7ec65K8/img.png?width=980

Absint
23-01-20, 23:50
Ma secondo voi, domanda, uscirà mai un cofanettone blu ray o spaceblackrayofsburoquality contenente tutta SW: Clone Wars con gli episodi NELL'ORDINE GIUSTO cosi' da non doversi sbattere a rimetterli in ordine ?

Vedo che sta per uscire l ultima stagione a breve e quindi mi chiedo se prepareranno una cosa carina così fatta, così che compro il blocchettone, e me lo vedo con i popcorn tra me e me.Rispondeteeee

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Necronomicon
24-01-20, 00:44
Esiste, ma sull'ordine penso sia quello di messa in onda.

Havgard
28-01-20, 08:48
Ho iniziato la seconda stagione di Atlanta, sempre stupenda :sisi:

Tyreal
28-01-20, 19:40
Non so se sia il topic adatto, ma... Hanno messo Stargate SG1 su Tim Vision

Necronomicon
28-01-20, 20:58
Non so se sia il topic adatto, ma... Hanno messo Stargate SG1 su Tim VisionTemo sia invecchiato malissimo come serie TV

Tyreal
28-01-20, 23:40
Ha talmente tante stagioni che è invecchiato male mentre era ancora in corso di trasmissione :asd:
In realtà tiene botta ancora, ma è straniante tornare alle stagioni "lunghe".

Necronomicon
28-01-20, 23:42
Io ho provato a guardare Atlantis ma ho perso entusiasmo nel giro di 3 stagioni :asd:

ZTL
30-01-20, 22:43
https://assets.rebelmouse.io/eyJhbGciOiJIUzI1NiIsInR5cCI6IkpXVCJ9.eyJpbWFnZSI6I mh0dHBzOi8vYXNzZXRzLnJibC5tcy8yMjU5NTU1MS9vcmlnaW4 ucG5nIiwiZXhwaXJlc19hdCI6MTU4MjY2MTc4MX0.r1OGzKRea y4h3EiZ0b3h_tYTHCq5uRZudnNS7ec65K8/img.png?width=980
asd, vistissima.
Ora mi sparo il secondo.

Glasco
03-02-20, 22:04
sempre HBO, anche Avenue 5 non è male.

https://en.wikipedia.org/wiki/Avenue_5

non avendo mai visto il dutur house, non avevo capito chi fosse il protagonista, mi era solo vagamente familiare. :asd:

Ceccazzo
09-02-20, 11:29
è disponibile su apple tv mythic quest, una specie di the office ambientato nel mondo dei videogiochi. Prima puntata carina

Drake Ramoray
20-02-20, 16:39
ho visto il trailer di Complotto contro l'America

dopo gli abbastanza recenti Pastorale Americana e Indignazione un altro adattamento di Roth, stavolta in formato miniserie
mi pare Hbo

Kraven VanHelsing
21-02-20, 12:52
ho visto il trailer di Complotto contro l'America

dopo gli abbastanza recenti Pastorale Americana e Indignazione un altro adattamento di Roth, stavolta in formato miniserie
mi pare Hbo

Ho visto il trailer, sembra ben fatto e interessante.
Peccato io stia appena finendo il recupero di The man in the high castle e potrei avere un po' di rigetto per l'ennesima trama coi nazi che spadroneggiano.

Drake Ramoray
26-02-20, 21:24
scoperto oggi della sua esistenza e del fumetto del buon Rucka da cui è tratta

qualcuno segue Stomptown? c'è la simpatica Cobie Smulders

Lo Zio
26-02-20, 21:25
qualcuno segue Stomptown? c'è la simpatica Cobie Smulders
ce l'ho lì al caldo nell'hdd :asd: hai visto qualche puntata?

Drake Ramoray
26-02-20, 21:28
ce l'ho lì al caldo nell'hdd :asd: hai visto qualche puntata?

no ho solo scoperto della sua esistenza :asd:
dai dai vedi e commenta :alesisi:

Det. Bullock
29-02-20, 09:19
Finita la terza stagione di Transformers Cyberverse.
È un peccato che Hasbro imponga un limite di tre stagioni perché anche col target molto giovane questa serie è simpaticissima.
Al contrario della monotonia di Robots in Disguise 2015 la serie dopo la prima stagione non ha veramente un cast fisso e invece di inventarsi villain of the week "nuovi" ma perlopiù dimenticabili attinge a piene mani da cartoni e fumetti con i pochi personaggi nuovi molto più interessanti (come la simpaticissima decepticon Clobber o il robo-Eastwood Wild Wheel) senza spaventarsi di mettere qualche momento dark o violento qui e là nonostante il tono leggero.
Tra l'altro sono abbastanza sicuro che abbiano giocato con le aspettative dei fan dei fumetti IDW riguardo a un certo personaggio. :asd:
Almeno stavolta la serie non si tronca in maniera troppo improvvisa come Animated e il finale anche se un po' affrettato chiude tutto.

Drake Ramoray
29-02-20, 11:01
voglio provare a vedere Passegeri notturni
10 episodi tra i dieci e i 15 minuti l'uno su rai play
tratto da dei suoi racconti e scritto anche da Carofiglio

vediamo :asd:

Havgard
03-03-20, 12:46
The Little Drummer Girl, recuperatela è davvero una piccola perla :sisi:

Drake Ramoray
03-03-20, 13:56
voglio provare a vedere Passegeri notturni
10 episodi tra i dieci e i 15 minuti l'uno su rai play
tratto da dei suoi racconti e scritto anche da Carofiglio

vediamo :asd:

dai alla fine mi sento di promuoverlo senza particolare entusiasmo
cioè rimane una cosa italiana e già qua
alcune puntate all'inizio sono al limite della pubblicità progresso, il vecchio col bastone poi :asd:
poi un paio di trovate ok e un buon finale

Jack Carver
28-03-20, 23:35
dai alla fine mi sento di promuoverlo senza particolare entusiasmo
cioè rimane una cosa italiana e già qua
alcune puntate all'inizio sono al limite della pubblicità progresso, il vecchio col bastone poi :asd:
poi un paio di trovate ok e un buon finale

A me è piaciuto pure Don Matteo 12, pensa te.
Comunque sì, Passeggeri notturni un’ottima scoperta in terra italiota. Consiglio, nel caso volessi spingerti oltre a sondare qualcosa di italiano “all’americana”, Doc - nelle tue mani con Luca Argentero che fa una specie di dottor House. Figo.

Ceccazzo
31-03-20, 18:58
Battlestar Galactica for free sul sito di syfy

https://www.syfy.com/battlestargalactica/episodes

dovete usare un proxy per vederlo, consiglio l'app hola su firefox

Glasco
31-03-20, 21:33
deve essere morto qualcuno in qualche serie tv, sento halleluja di jeff buckley arrivare dal piano di sotto

Drake Ramoray
31-03-20, 21:41
:asd:

in the oc c'era in ogni finale di stagione tipo :asd:

Lo Zio
31-03-20, 23:08
deve essere morto qualcuno in qualche serie tv, sento halleluja di jeff buckley arrivare dal piano di sotto

la versione di shrek , spero

LarsenB
01-04-20, 08:17

Oppure Night Owl e Silk Spectre si stanno dando da fare :look:

Glasco
01-04-20, 16:59
comunque poi deve essere finita catartica coi sopravvissuti che evidentemente elaborano il lutto per andare avanti: qualche minuto dopo ho sentito somewhere over the rainbow del paciarotto polinesiano morto

Lo Zio
01-04-20, 17:14
comunque poi deve essere finita catartica coi sopravvissuti che evidentemente elaborano il lutto per andare avanti: qualche minuto dopo ho sentito somewhere over the rainbow del paciarotto polinesiano morto
giusto un filo :asd: 475 kg :asd:

Det. Bullock
01-04-20, 17:40
Transformers: Titans Return è sempre roba da quattro soldi ma è meno sfrontata nel suo essere decisamente una roba da quattro soldi rispetto a Combiner Wars.
Più che altro è evidente il contrasto tra la versione animata e quella fumettistica dello stesso evento, con tutto che le versioni fumettistiche di entrambi gli eventi non sono nulla di straordinario sono anni luce avanti rispetto a stà roba qua in cui l'unico che si salva è Megatron in versione eroe riluttante.
Almeno Windblade non è una completa pazza psicotica come in Combiner Wars ma rispetto alla versione dei fumetti è sempre un personaggio un po' piatto. Poi vabbé, la Mistress of The Flame è sempre più inutile, Hot Rod/Rodimus è un personaggio di cui capisco poco l'appeal al di fuori di MTMTE e Lost Light, Optimus fa il solito Optimus e con starscream che controlla Trypticon ci fanno poco o nulla.
Per il resto animazione che sarebbe stata fatta meglio in Unreal 2 col rendering in tempo reale, recitazione sempre un po' troppo piatta e il loro tentativo di dare una personalità ai combiner e di prendersi un po' meno sul serio sono troppo poco e troppo tardi.
Tra l'altro riguardo a Victorion mi chiedo perché cavolo abbiano avuto lei come esperta religiosa a cui megatron va a chiedere delucidazioni visto che il suo background religioso dei fumetti non viene minimamente accennato nella serie. A quasto punto mi chiedo a chi deve rivolgersi la serie perché trasposizione del fumetto non è sicuramente e uno che non è familiare con Victorion (personaggio NUOVO ci tengo a precisare) probabilmente andrebbe solo in confusione.
Poi vabbé, è il classico epic fail di chi vuole fare la serie "adulta" facendo tutto scuro e tutto serioso per poi farsi battere in quel campo dai colori pastello di Cyberverse nemmeno fosse un fumetto anni '90.
Probabilmente continuerò con Power of The Primes solo per vedere come va a finire, porca miseria spero che non sia questo il livello della serie Netflix.

Glasco
01-04-20, 18:55
giusto un filo :asd: 475 kg :asd:la madonna :o

ma è stato il suo massimo? nel video che han visto tutti non aveva quel peso, credo.
in effetti non riesco nemmeno ad immaginare un essere umano di 475 kg

Lo Zio
01-04-20, 19:03
boh, sarà stato prima delle varie operazioni... cmq era hawaiano :asd:

Det. Bullock
02-04-20, 12:53
Ho visto pure Transformers: Power of The Primes, mi colpisce la pochezza complessiva di questa Prime Wars Trilogy: è come vedere il cartone originale G1 in tutti i suoi peggiori difetti ma rivolto a un pubblico adulto e recitato peggio, persino Mark Hamill non è il massimo e parliamo di uno dei migliori doppiatori del settore. Se la cava bene solo il doppiatore di Megatron ma Megs è anche il personaggio che ha più rilievo e caratterizzazione quindi forse aveva di più con cui lavorare rispetto agli altri. Il finale della serie poi è una roba quasi da epIX, con Megatron che viene fatto schiattare e Optimus Prime che risorge così dal nulla dopo essere stato una non-entità per quasi due terzi della "trilogia" perché è Optimus Prime.
Dei tre capitoli della "trilogia" il peggiore rimane decisamente Combiner Wars perché ha una percentuale più alta di momenti "perché sì" e si prende troppo sul serio per quello che è, ma il livello rimane sempre basso sia come scrittura che come recitazione che come animazione.
Cazzarola, spero che i difetti siano dovuti a limiti imposti dalle circostanze perché avere gli stessi tizi che hanno fatto stà roba occuparsi del prossimo cartone in CG dei Transformers in uscita su Netflix mi fa decisamente calare l'hype.

Glasco
04-04-20, 02:12
futureman stagione 3 :cheers:

3x02 :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=E2hcW6rLqZ8

Tyreal
08-04-20, 10:52

In E.R. hanno usato quella per la morte di Ciccio

Davidian
09-04-20, 17:57
In E.R. hanno usato quella per la morte di Ciccio

Grazie per avere riesumato uno dei primi grandi drammi della mia vita :cattivo:

Tyreal
10-04-20, 08:35
Ho ancora il magone al pensiero

Bigclouds
24-04-20, 18:00
Possibile che non ci sia l'app di raiplay su ps4?

MDG
24-04-20, 20:21
Possibile che non ci sia l'app di raiplay su ps4? purtroppo è possibile. :(

Glasco
01-05-20, 23:22
https://it.wikipedia.org/wiki/Sam_Lloyd

ted di scrubs ha salutato

Lo Zio
01-05-20, 23:37
nuooo poveraccio...

Kraven VanHelsing
02-05-20, 19:14
Ted :cattivo:

Havgard
19-05-20, 15:08
Qualcuno ha visto The Twilight Zone?

Hellvis
19-05-20, 16:29
Il nuovo?
Sapevo che cera l'idea di un remake, ma non sapevo che fosse già uscita.

Havgard
19-05-20, 17:29
Il nuovo?
Sapevo che cera l'idea di un remake, ma non sapevo che fosse già uscita.

Si, anch'io son rimasto un po sorpreso quando ho letto che è uscita più di un anno fa :asd:
non ne ha parlato nessuno e su imdb ha 5.7 che non ispira grande fiducia.

usti, tra i correlati di imdb mi è uscita questa

https://www.imdb.com/title/tt8762206/?ref_=tt_sims_tt

che invece non sembra essere male :pippotto:

Hellvis
19-05-20, 17:31
Ah beh allora... ma non cera Jordan peele dietro?

Havgard
19-05-20, 18:47
Si esatto
Boh, almeno il primo episodio lo recupero.

Harlan Draka
19-05-20, 21:53
Oggi ho finito di guardare la prima stagione di A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe tratto dalla trilogia delle anime.
Molto bello nonstante (o grazie) la storia d'amore col vampiro francese, principe temebroso e professore di biochimica ad Oxford.

Inoltre i vampiri non sbriluccicano e non inneggia alle relazioni tossiche/abusive. Ma soprattutto c'è Alex Kingston.

anche perché la protagonista è una strega che all'inizio sembra una mezza sega ma avanzando nella storia diventa uber e scatena folate di vento fortissime, fa piovere perché è triste, evoca frecce di fuoco che shottano i vampiri, vola senza Red Bull e viaggia nel tempo.

manuè
21-05-20, 18:02
nessuno che ha visto il pilot di stargirl?

Harlan Draka
21-05-20, 21:10
nessuno che ha visto il pilot di stargirl?

no, cos'è?

Glasco
22-05-20, 10:38
personaggio minore universo DC, una ragazzina in età post puberale con superpoteri e un bastone lungo lungo.

ho visto che c'è la serie ma già dal banner intuisco non sia nelle mie corde. oltre che non me ne frega una ceppa del personaggio.

Glasco
22-05-20, 10:43
molto buona la ii stagione di what we do in the shadows, è la roba che più mi sta facendo ghignare in questo periodo

https://66.media.tumblr.com/ec007d8b8f688ce39ce33e56e415f3ed/tumblr_pnuaa4yQKL1qa138zo1_500.gifv

Necronomicon
22-05-20, 11:01
nessuno che ha visto il pilot di stargirl?Se è nell'arrow verse non lo tocco nemmeno con un bastone :asd;

Harlan Draka
22-05-20, 11:05
personaggio minore universo DC, una ragazzina in età post puberale con superpoteri e un bastone lungo lungo.

ho visto che c'è la serie ma già dal banner intuisco non sia nelle mie corde. oltre che non me ne frega una ceppa del personaggio.

ah ok. In effetti non ispira molto.

manuè
22-05-20, 15:47
Se è nell'arrow verse non lo tocco nemmeno con un bastone :asd;

non ne ho la più pallida idea, dal trailer pareva la solita roba per ragazzini, ma dal pilot pare divertente, chissà...

Det. Bullock
22-05-20, 16:22
no, cos'è?

L'ultima a ricoprire il manto di Starman nell'universo DC, il bastone cosmico le fu passato da Jack Knight negli anni '90 quando decise di ritirarsi a vita privata per prendersi meglio cura dei figli. Geoff Johns la creò ispirandosi alla sorella morta in un incidente aereo. È anche erede dell'eroe golden age Star Sprangled Kid, lei è la figlia adottiva del suo maggiordomo/sidekick/autista e inizia usando la cintura cosmica che lo Starman originale Ted Knight aveva costruito per lui.

Starman (Ted Knight), era un eroe golden age, uno scienziato che creò un dispositivo a forma di bacchetta o bastone che manipolava gravità e raggi cosmici, escludendo personaggi semplicemente omonimi il suo ruolo passò prima al figlio David e poi al suo figlio più giovane Jack protagonista della classica serie a fumetti anni '90 scritta da James Robinson e disegnata da Tony Harris che passa il bastone cosmico a Courtney Whitmore alla fine della serie che prenderà definitivamente il nome di Stargirl.

Drake Ramoray
22-05-20, 16:35
avevo cominciato a leggerla, la run di Robinson, e non era niente male

Glasco
22-05-20, 22:06
crossoposto che merita

https://www.youtube.com/watch?v=aIsW8Px5DFs

non mi piace molto come son disegnati i personaggi, mi ricorda un po' castlevania, un po' anonimo. il resto è buono anche se non orginale. storia di j.m. de matteis poi, mica l'ultimo degli st

manuè
23-05-20, 11:13
anche la serie "upload" merita ma credo non sia abbastanza dark, interiore e deprimente per piacere qui.

Harlan Draka
23-05-20, 14:50
crossoposto che merita

https://www.youtube.com/watch?v=aIsW8Px5DFs

non mi piace molto come son disegnati i personaggi, mi ricorda un po' castlevania, un po' anonimo. il resto è buono anche se non orginale. storia di j.m. de matteis poi, mica l'ultimo degli st

molto bello, Morte è phiga.

L'ultima a ricoprire il manto di Starman nell'universo DC, il bastone cosmico le fu passato da Jack Knight negli anni '90 quando decise di ritirarsi a vita privata per prendersi meglio cura dei figli. Geoff Johns la creò ispirandosi alla sorella morta in un incidente aereo. È anche erede dell'eroe golden age Star Sprangled Kid, lei è la figlia adottiva del suo maggiordomo/sidekick/autista e inizia usando la cintura cosmica che lo Starman originale Ted Knight aveva costruito per lui.

Starman (Ted Knight), era un eroe golden age, uno scienziato che creò un dispositivo a forma di bacchetta o bastone che manipolava gravità e raggi cosmici, escludendo personaggi semplicemente omonimi il suo ruolo passò prima al figlio David e poi al suo figlio più giovane Jack protagonista della classica serie a fumetti anni '90 scritta da James Robinson e disegnata da Tony Harris che passa il bastone cosmico a Courtney Whitmore alla fine della serie che prenderà definitivamente il nome di Stargirl.

ah :sisi:

grazie, molto utile.

MDG
23-05-20, 22:13
anche la serie "upload" merita ma credo non sia abbastanza dark, interiore e deprimente per piacere qui.

Sottoscrivo. Davvero carina. Sono a metà e mi sta piacendo davvero.

manuè
24-05-20, 09:35
Sottoscrivo. Davvero carina. Sono a metà e mi sta piacendo davvero.

seconda stagione... 2021 :piange:

MDG
24-05-20, 21:21
seconda stagione... 2021 :piange:

Caxxo noooooooooooooooo!!!

Necronomicon
25-05-20, 10:58
E' uscita nel 2020, quindi un anno ci sta :asd:

MDG
25-05-20, 11:12
E' uscita nel 2020, quindi un anno ci sta :asd:

Il problema è che il finale di stagione ti lascia proprio... :paura:

manuè
25-05-20, 16:29
e poi ti fa venire certe domande, tipo: chissà se potrei permettermi un upload ad una 20ina di giga, che quello totale sicuramente manco per il cappero :bua:

Harlan Draka
14-06-20, 23:53
Ho appena scoperto che nel 1996 fecero 8 episodi di una serie ispirata a vampire the Masquerade (Kindred: The Embraced) :bua:

Gil-galad
16-06-20, 18:10
Ma serie animata o hanno proprio girato? :sospetto:

Harlan Draka
16-06-20, 19:17
Ma serie animata o hanno proprio girato? :sospetto:

girata (male) e da wiki il cast era

Julian Luna (Mark Frankel), a vampire of Clan Ventrue, and prince of the city
Caitlin Byrne (Kelly Rutherford), a human journalist
Lillie Langtry (Stacy Haiduk), a vampire, and leader of Clan Toreador
Detective Frank Kohanek (C. Thomas Howell), a human police detective
Sasha Luna (Brigid Walsh), the last human relative of Julian Luna, who is later turned into a vampire by Clan Brujah

Recurring
Cash (Channon Roe), a vampire of the Gangrel clan who falls in love with Sasha
Daedalus (Jeff Kober), a vampire of the Nosferatu clan
Eddie Fiori (Brian Thompson), a vampire of the Brujah clan
Archon Raine (Patrick Bauchau), a vampire of the Ventrue clan, and the former prince of the city

Ceccazzo
31-07-20, 06:20
a me tuttosommato la prima stagione era piaciuta, forse gli mancava quel qualcosa per farle fare un salto di qualità importante. Vediamo la 2 come sarà. Uscita ad ottobre

https://www.youtube.com/watch?v=SDqwcuDY4Dg

Havgard
31-07-20, 07:15
a me tuttosommato la prima stagione era piaciuta, forse gli mancava quel qualcosa per farle fare un salto di qualità importante. Vediamo la 2 come sarà. Uscita ad ottobre

https://www.youtube.com/watch?v=SDqwcuDY4Dg

Carina ma Banshee era di un altro livello.

pasquaz
31-07-20, 08:59
Tempo fa ero alla ricerca di qualcosa di particolare e mi sono imbattuto in questo You, Me and the Apocalypse (2015)
Serie inglese in cui diversi personaggi in sparsi per il mondo devono affrontare l'imminente apocalisse.
una sola stagione con un inizio ed una conclusione .

Le premesse erano buone, voti molto alti sul webbe, pareri positivi, humor inglese e anche una spesa non indifferente (un mucchio di location).

Intrattiene ma va visto rigorosamente a cervello spento: capisco che il tono è costantemente scherzoso ma la storia ha così tante assurdità ed incongruenze che ad un certo punto era quasi diventato fastidioso continuare.

Curiosità:
c'è un'attrice italiana (nei panni di un'improbabilissima suora) e c'è "Pam" di The Office tra i protagonisti

Harlan Draka
25-08-20, 20:49
sto guardando la serie sul Collezionista di ossa.
Ovviamente Rhyme è interpretato da un attore nero (Russell Hornsby).

Necronomicon
25-08-20, 21:24
Che serie è?

Harlan Draka
25-08-20, 21:28
Che serie è?

Lincoln Rhyme - Caccia al collezionista di ossa

Necronomicon
25-08-20, 21:51
Ma vedo che l'hanno già cancellata, è autoconclusiva almeno? :Asd:

CX3200
25-08-20, 21:56
sto guardando la serie sul Collezionista di ossa.
Ovviamente Rhyme è interpretato da un attore nero (Russell Hornsby).

Anche nel film di 20 anni fa era nero :asd:

Sto guardano anche io, alla fine lo hanno trasformato nel classico poliziesco procedurale con la solita squadra di professionisti...... E si che ho visto che hanno fatto tipo una ventina di romanzi su di lui, avrebbero potuto fare un libro per stagione

- - - Aggiornato - - -

Ma vedo che l'hanno già cancellata, è autoconclusiva almeno? :Asd:

Dimentico sempre che mediaset d'estate tira fuori roba comprata nei cestoni, quindi tutta roba cancellata :asd: e si che ci sono cascato già un paio di volte :bua:

Ma è sempre meglio della programmazione invernale :asd3:

Harlan Draka
25-08-20, 22:17
Marrana Mediaset :bua:

Glasco
25-08-20, 23:01
Tempo fa ero alla ricerca di qualcosa di particolare e mi sono imbattuto in questo You, Me and the Apocalypse (2015)
Serie inglese in cui diversi personaggi in sparsi per il mondo devono affrontare l'imminente apocalisse.
una sola stagione con un inizio ed una conclusione .

Le premesse erano buone, voti molto alti sul webbe, pareri positivi, humor inglese e anche una spesa non indifferente (un mucchio di location).

Intrattiene ma va visto rigorosamente a cervello spento: capisco che il tono è costantemente scherzoso ma la storia ha così tante assurdità ed incongruenze che ad un certo punto era quasi diventato fastidioso continuare.

Curiosità:
c'è un'attrice italiana (nei panni di un'improbabilissima suora) e c'è "Pam" di The Office tra i protagonisti
e rob lowe

vista anche io al tempo, gestita maluccio, più andava avanti e più COSACAZZ

- - - Aggiornato - - -

Ho appena scoperto che nel 1996 fecero 8 episodi di una serie ispirata a vampire the Masquerade (Kindred: The Embraced) :bua:

pure qui, visto il pilotino quando con gli amici giocavamo alla masquerade, una dozzina di anni or sono. una merda :cheers:

Harlan Draka
26-08-20, 08:39
pure qui, visto il pilotino quando con gli amici giocavamo alla masquerade, una dozzina di anni or sono. una merda :cheers:

avremo mai qualcosa di decente con dei veri vampiri?

Glasco
26-08-20, 09:51
la prima di true blood la ricordo buona. il porno circo partiva dalla seconda. ricordo che per qualcuno qui sul forum la virata verso il trash semidemenziale fosse voluta, io non son tanto sicuro :asd:

nicolas senada
26-08-20, 10:11
la prima di true blood la ricordo buona. il porno circo partiva dalla seconda. ricordo che per qualcuno qui sul forum la virata verso il trash semidemenziale fosse voluta, io non son tanto sicuro :asd:Confermo la bontà della prima stagione :sisi:
Così come la caciara delle stagioni successive :rotfl: :rullezza:

Harlan Draka
26-08-20, 10:13
la prima di true blood la ricordo buona. il porno circo partiva dalla seconda. ricordo che per qualcuno qui sul forum la virata verso il trash semidemenziale fosse voluta, io non son tanto sicuro :asd:

potrebbe esserlo, la stupidità umana è infinito+1 :bua:

Tyreal
26-08-20, 10:20
Pure The Originals non è stata poi così terribile, per me di molto superiore alla serie di cui è spin off

Drake Ramoray
26-08-20, 12:42
mai visto True Blood ma aveva una bella sigla

Tyreal
02-09-20, 13:08
Ho visto le prime due di Pennyworth e non è male per niente.
Non ho capito se la Londra "alternativa" che si vede nella serie sia qualcosa di ispirato a qualche fumetto DC oppure se negli USA siano convinti che la giustizia europea si amministri così :asd:
Gran bella sigla, tra l'altro.

Enriko!!
02-09-20, 13:47

Confermo la bontà della prima stagione :sisi:
Così come la caciara delle stagioni successive :rotfl: :rullezza:

True Blood le prime 2 stagioni meritavano decisamente, poi non ricordo di preciso, ricordo che quelle dopo c'erano pochi episodi veramente riusciti in mezzo a tanta noia, ultima stagione più inutile dell'inutile...
Nelle ultime l'unico elemento che "salvava" il tutto era il vampiro "cattivo" Russell...

Kraven VanHelsing
02-09-20, 15:19
Ho visto le prime due di Pennyworth e non è male per niente.
Non ho capito se la Londra "alternativa" che si vede nella serie sia qualcosa di ispirato a qualche fumetto DC oppure se negli USA siano convinti che la giustizia europea si amministri così :asd:
Gran bella sigla, tra l'altro.

E' un mondo alternativo, in effetti è divertente notare i piccoli (grandi) dettagli che inizialmente fanno capire di non essere semplicemente nella nostra Londra di inizio anni '60.
I tizi alla gogna che si beccano i pomodori sono uno di questi momenti wtf :asd:

Tyreal
03-09-20, 08:15
Sì, ma il regista è ossessionato dalle "frattaglie"

Ceccazzo
11-09-20, 06:58
https://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2020/09/WilFAm.jpg

Lo Zio
11-09-20, 07:57
ashley è diventata quella betoniera? :|

Angels
11-09-20, 08:19
Grande Carlton

Maybeshewill
11-09-20, 15:02
La bambina è venuta su bene

Drake Ramoray
19-09-20, 13:41
il primo episodio di Brave New World , forse merito delle aspettative nulle mi è piaciuto vediamo come prosegue

Normal People continua a piacermi, ben fatto per ora

manuè
20-09-20, 07:04
ashley è diventata quella betoniera? :|
dalla foto: una succulenta betoniera :jfs2:

passando ad altro: avete notato la nuova serie animata "Jurassic World Camp Cretaceous" in italiano "Jurassic World - Nuove avventure"?
è si una serie per ragazzini ma saltando le pippe mentali da teenager 'murikani, è simpaticamente guardabile e i dinosauri sono fatti benissimo.

Major Sludgebucket (ABS)
15-10-20, 08:27
Non trovo il thread (se esiste) comunque ZOMG https://variety.com/2020/tv/news/dexter-revival-showtime-1234804922/

Sì, frega cazzi se le ultime stagioni (per me solo le ultime tre, le ho viste comunque con piacere) erano molto sottotono e se pure in quelle prima hanno allungato il brodo.

Necronomicon
15-10-20, 08:35
Potrebbero fare tipo God of War con lui che insegna al figlio a cacciare e dominare gli istinti :asd:

CX3200
15-10-20, 09:00
:facepalm:

ma non lo hanno già rovinato abbastanza? non possono lasciarlo in pace? :no: che poi l'hanno chiusa talmente di merda che non immagino i salti carpiati che si inventeranno per tirar fuori un'altra storia :bua:

Major Sludgebucket (ABS)
15-10-20, 09:21
Mah, la chiusura non l'ho trovata così malvagia come si dice, anzi, quella mi è piaciucchiata, molto peggio la sesta stagione (ma pure gran parte dell'ottava). Comunque le idee, volendo, si trovano :snob:.

CX3200
15-10-20, 09:36
Mah, la chiusura non l'ho trovata così malvagia come si dice, anzi, quella mi è piaciucchiata, molto peggio la sesta stagione (ma pure gran parte dell'ottava). Comunque le idee, volendo, si trovano :snob:.

Idee si trovano..... Buone idee un po' meno :asd:

nicolas senada
15-10-20, 10:19
l'avevo letto pure io ieri :bua:
non so voi, ma a me questi annunci in pompa magna di grandissimi ritorni che al 99,9% saranno delle vaccate tra l'allucinante/ridicolo e il patetico sono davvero roba da :rotfl: :rotfl:

Edit: e ovviamente sui social è tutto un esultare per il ritorno DELLA SERIE DELLE SERIE :rotfl: :facepalm:

Glasco
15-10-20, 13:32
voglio produrre un film e/o una serie tv con maculaia coso di mamma ho perso l'aereo ed il bambino del sesto senso

Tyreal
15-10-20, 15:39
voglio produrre un film e/o una serie tv con maculaia coso di mamma ho perso l'aereo ed il bambino del sesto senso

Coso lì non mi è mai garbato, ma Joei Halallà Omnomnom non è male, si è saputo prendere in giro in recenti ruoli televisivi

Lo Zio
15-10-20, 15:39
joel coso ha un faccione con gli occhietti piccoli piccoli :uhm:

Don Zauker
15-10-20, 16:22
In Futureman non era male.

Lo Zio
15-10-20, 16:22
mmm si accettabile

Tyreal
16-10-20, 16:10
Ma pure in The Boys.
Poi sì, ha il faccione e gli occhietti.

Glasco
16-10-20, 19:49
la faccia è rimasta quella dei film che l'han reso famoso, tutto il resto attorno è esploso

credo sia una roba psicosomatica :sisi:

- - - Aggiornato - - -

appena rivisto AI, a proposito, meglio di quel che ricordavo

Det. Bullock
23-10-20, 10:11
Ho visto Avatar: The Last Airbender.
Bella serie animata e si vede che molte serie recenti (incluso She-Ra) seguono lo stesso canovaccio.
Non sapevo nulla di questa serie prima del film del 2010 e del suo catastrofico flop di critica, pubblico e fan.
E ricordandomi solo il trailer di quel film vedendo la serie animata già salta all'occhio che quelli che nel film erano attori bianchi vestiti da asiatici o inuit nel cartone sono proprio asiatici e inuit. Sì, sono tecnicamente in un mondo fantasy ma è abbastanza chiaro che le tribù dell'acqua sono inuit/siberiani/lapponi, i nomadi dell'aria tibetani, eccetera. Il protagonista e il suo ruolo poi ricordano una versione fantasy del Dalai Lama con quel ciclo della reincarnazione. E leggendo un po' TVtropes lo "sbiancamento" pare sia solo la punta dell'iceberg. :asd:
Ci sono relativamente pochi filler in senso proprio e perlopiù anche gli episodi autoconclusivi servono a portare avanti qualche elemento della trama principale, l'unica cosa fastidiosa di quando si fa il binge è che se non si ha lo skip automatico ripete sempre la stessa pappardella ricapitolativa a ogni puntata perché a differenza delle serie odierne era fatta per la TV e bisognava spiegare la premessa a ogni puntata, i titoli di coda cambiano solo con l'ultima puntata. Altra conseguenza della natura più classicamente televisiva è anche il fatto che a volte agli autori non era permesso di prendersi leggere licenze nel caso la narrazione lo richiedesse, ci sono uno o due di casi di morti lasciate ambigue per il semplice fatto che non gli era permesso di mostrare qualcuno morire esplicitamente su schermo (c'è pure una delle ultime puntate che ha una gag che prende in giro questo problema) e l'effetto è abbastanza strano quando si è abiutati a serie animate più recenti che adottano soluzioni più eleganti o sono sottoposte a regole più permissive.
Tra l'altro diverse puntata sono dirette da Dave Filoni, che sarebbe andato poi a Fare Star Wars Clone Wars, Rebels e adesso sta su The Mandalorian.
Per la felicità di Nightgaunt posso pure dire che c'è una sottotrama sulle tendenze misogine di uno dei protagonisti, e una in cui sua sorella duella con un maestro sessista perché si rifiutava di prenderla come studente perché è una ragazza tra le altre cose.

Necronomicon
23-10-20, 11:33
Ci sono tutte le puntate su Netflix? Mancavano a rotazione nei mesi scorsi

CX3200
23-10-20, 11:39
si AVATAR era una gran bella serie, molto avanti per i tempi per essere una serie americana :sisi: l'unica pecca magari è che molte vicende si risolvevano molto velocemente, ma quello è un tratto distintivo degli americani, non si soffermano troppo (i giappi, con un paio di puntate ci facevano 2 stagioni minimo :asd: ) bei personaggi (scritti bene) e soprattutto un paio di plot twist mica male

non ho visto il sequel che a detta di molti non è proprio il massimo

Harlan Draka
23-10-20, 12:40
l'unica cosa che so del seguito è Korrasami sul finale :bua:

Det. Bullock
23-10-20, 17:19
Da quel che avevo letto gran parte dei problemi di Korra derivano dal fatto che le stagioni dopo la prima non erano state pianificate a causa di problemi di politica interna di Nickelodeon. Essenzialmente agli autori la seconda stagione fu chiesta quando erano parecchio avanti, dovettero improvvisare e da lì in poi c'era una costante incertezza sul rinnovo o meno della serie, ad un certo punto Nickelodeon aveva pure tagliato loro i fondi obbligandoli a fare un episodio "clipshow" per stare nel budget e aveva spostato lo show su internet e a questo aggiungiamo la censura sul finale come ciliegina sulla torta nonostante lo show non fosse più in onda in TV a quel punto.

Avatar invece era stato pianificato sin dall'inizio come una serie in tre stagioni e si lasciarono solo la questione della madre di Zuko come spiraglio per fare un seguito in forma di film animato che poi non arrivò.

Più che altro mi incuriosisce quanto effettivamente siano gravi questi problemi.

Necronomicon
23-10-20, 19:50
Comunque pensavo meglio Avatar. Ho visto quasi fino alla fine della seconda stagione e francamente non ritengo sia eccezionale

Maybeshewill
26-10-20, 18:49
Sto guardando I Barbari, serie tedesca sull'infame Arminius, voglio vedere se hanno il coraggio di fare una seconda stagione con la vera fine della storia :asd:
La cosa figa è che i romani parlano in latino

Tyreal
27-10-20, 10:57
Primo episodio della miniserie HBO "Plot against America", tratta dal romanzo di Roth.
La ricostruzione storica è splendida, i personaggi un filo stereotipati ma interessanti e, inusuale per un prodotto tv, i bambini non sono per niente insopportabili, anzi sembrano avere una sottotrama coinvolgente.

Drake Ramoray
27-10-20, 11:44
bravo che non ne avevo ancora letto commenti

io invece devo bocciare Brave New World, tratta dall'omonimo romanzo di Huxley
entusiasta all'inizio devo dire poi man mano si perde , e non solo per l'aderenza al testo di partenza
finisce pure pronta per una stagione 2 di cui proprio la necessità non averto arrivato a questo punto

Tyreal
27-10-20, 11:45
Mmm... avevo in programma di vederla subito dopo, ma temevo una cosa del genere.

Det. Bullock
31-10-20, 23:19
Finito Avatar: The Legend of Korra, seguito di Avatar: The Last Airbender.
Si vede che non hanno potuto pianificare la serie a lungo termine. L'unica stagione che non ha un finale definitivo è la terza perché quello fu l'unico caso in cui Nickelodeon gli disse in tempo che voleva un'altra stagione.
Purtroppo questo porta a uno sviluppo che va molto di alti e bassi a differenza della progressione narrativa più naturale di ATLA e usano espedienti un po' a buon mercato probabilmente dati dalla mancanza di tempo per pianificare come si deve i momenti drammatici come la tendenza togliere poteri alla protagonista cosa che fa molto strano considerato che Aang era OP sin dall'inizio e non hanno mai dovuto ricorrere a mezzucci simili.
Ah, e la relazione finale è un po' troppo sottile ma ai tempi immagino fossero troppo spaventati della reazione dei piani alti per renderla più lampante ma immagino che per un cartone occidentale pre-Steven Universe fosse già parecchio. Penso avrebbe aiutato se avessero fatto interagire Korra più spesso col partner nella quarta stagione, i momenti rimastimi impressi che adombrano il tutto sono cocnentrati nella terza e a inizio della quarta e quasi ci si scorda che siano avvenuto arrivati alla fine.
Altro appunto è che la ritrosia per dire che qualcuno è stato ammazzato o è morto arriva al ridicolo con tutto che le morti sono parecchio più esplicite che in ATLA.
Nel complesso però la serie è più che decente e forse sarebbe più apprezzabile se non fosse il seguito di un gigante come ATLA.

Ho letto anche i fumetti seguito e sono abbastanza simpatici solo che c'è una cosa che lascia perplessi.
Seguono Spoiler pesanti per la serie animata e soprattutto il finale, siete avvertiti.
Premesso che il fumetto mostra esplicitamente che korra e Asami sono in una relazione romantica a differenza della serie.
C'è tutto un papello sulla storia dell'omofobia nell'universo di Avatar, in particolare nel regno della terra ma non se ne fa nulla, quasi fosse messa lì come contentino per la gente che accusa le ambientazioni fantasy senza alcun tipo di eteronormatività (stile remake di She-Ra per intenderci) di nascondere la testa sotto la sabbia o semplicemente come potenziale fonte di dramma. Perché per il resto a parte una situazione abbastanza pretestuosa tra Korra e i suoi genitori (che è più riguardo al fatto che hanno paura per lei perché gli scrittori hanno introdotto l'omofobia nell'ambientazione :asd: ) e una certa ritrosia di Asami la neocoppia non sembra avere minimamente problemi. Nella seconda miniserie poi dormono pure insieme e nessuno commenta. Boh.

Tyreal
03-11-20, 00:21
Dopo averlo sottovalutato durante la prima stagione mi sono convinto ad andare avanti con Bojack Horseman.
Lo so, arrivo tardi, adesso sono alla quarta, al ciclo di episodi con la storia della madre.
Serie spettacolare, non avevo idea.

CX3200
03-11-20, 09:11
Dopo averlo sottovalutato durante la prima stagione mi sono convinto ad andare avanti con Bojack Horseman.
Lo so, arrivo tardi, adesso sono alla quarta, al ciclo di episodi con la storia della madre.
Serie spettacolare, non avevo idea.

eh beh, è stata lodata da critica e pubblico mica per niente.....si una delle poche volte che critica e pubblico capiscono qualcosa :asd:

cmq si serie fantastica, scritta dannatamente bene con uno strano mix di humor e dramma, assurdo è realismo, il mondo di hollywood e il mondo animal....ah no quello è la stessa roba :asd3:

Tyreal
03-11-20, 14:18
Sì, ma la descrizione grottesca del jet set hollywoodiano è davvero il meno. Le dinamiche tra personaggi sono una mazzata: chiunque si sia rapportato almeno una volta con una persona anaffettiva o abbia vissuto momenti in cu ci si sentiva "persi" si ritrova con una precisione e spietatezza che non mi aspettavo. Anche solo buttando lì un paio di frasi a volte tira di quelle staffilate... E il bello che ti fa empatizzare per un protagonista che è stronzo e non fa niente per nasconderlo.

Drake Ramoray
03-11-20, 14:22
e poi ogni tanto c'è un picchio al bar che tira beccate al tavolo e cose così :sisi:

CX3200
03-11-20, 15:45
Sì, ma la descrizione grottesca del jet set hollywoodiano è davvero il meno. Le dinamiche tra personaggi sono una mazzata: chiunque si sia rapportato almeno una volta con una persona anaffettiva o abbia vissuto momenti in cu ci si sentiva "persi" si ritrova con una precisione e spietatezza che non mi aspettavo. Anche solo buttando lì un paio di frasi a volte tira di quelle staffilate... E il bello che ti fa empatizzare per un protagonista che è stronzo e non fa niente per nasconderlo.

No no certo, alla fine è un set come un altro, la serie funzionava benissimo in qualsiasi altro contesto, diciamo che è un contesto dove quei tipi di problemi vengono amplificati fino all'eccesso......cmq il bello rimane l'ottima scrittura, come appunto dici un realismo che non ti aspetti da un cartone con degli animali antropomorfi :sisi:

Tyreal
03-11-20, 17:21
e poi ogni tanto c'è un picchio al bar che tira beccate al tavolo e cose così :sisi:

E i titoli che scorrono in basso durante i notiziari :asd:

Glasco
04-11-20, 08:57
Sì, ma la descrizione grottesca del jet set hollywoodiano è davvero il meno. Le dinamiche tra personaggi sono una mazzata: chiunque si sia rapportato almeno una volta con una persona anaffettiva o abbia vissuto momenti in cu ci si sentiva "persi" si ritrova con una precisione e spietatezza che non mi aspettavo. Anche solo buttando lì un paio di frasi a volte tira di quelle staffilate... E il bello che ti fa empatizzare per un protagonista che è stronzo e non fa niente per nasconderlo.caragrazia :asd:

pure io al primo giro avevo mollato proprio perché di quell'ambientazione lì francamente me ne infischio

Ceccazzo
08-11-20, 12:45
per gli amanti degli anni 90

https://assets1.ignimgs.com/thumbs/userUploaded/2020/11/5/savedbybellthumb-1604614401791.jpg?width=775&crop=16%3A9

https://www.ign.com/videos/saved-by-the-bell-official-trailer

Tyreal
08-11-20, 14:18
Bayside school?
Dopo la serie non avevano già fatto anche un film, un dietro le quinte, un reality, un lanciafiamme...?

nicolas senada
08-11-20, 14:25
Dio che patate la Tiffany Thiessen e la biondona (non ricordo il nome, è quella che si bomba Cooper in showgirls)

Ceccazzo
08-11-20, 15:10
screech fatto fuori dopo che ha accoltellato uno e violato la libertà vigilata :asd:

Tyreal
09-11-20, 09:09
Dio che patate la Tiffany Thiessen e la biondona (non ricordo il nome, è quella che si bomba Cooper in showgirls)

Elizabeth Berkley?
Tra l'altro Showgirls sottovalutatissimo, ma non è stato poi così male

Angels
09-11-20, 09:16
Elizabeth Berkley?
Tra l'altro Showgirls sottovalutatissimo, ma non è stato poi così male

Si la Berkley non male

nicolas senada
09-11-20, 10:52
Si la Berkley non male

https://i.gifer.com/KCZS.gif
:oh:

Gil-galad
01-12-20, 23:27
Oggi ho fatto l'esperienza mistica di provare a usare Timvision, visto che mia madre voleva vedere The Handmaid's Tale e lei ha la linea fissa di Tim.

Allora, nell'ordine:
L'app pretende di leggere il registro di tutte le telefonate e di accedere a tutti i file del tuo cellulare oppure non parte. E perché vuoi questo quando sei una app di streaming?
2) l'abbonamento che ti regalano con la linea di casa è sostanzialmente un clickbait. Il 90% del contenuto è a pagamento
3) il sistema di ricerca è penoso e non trova sostanzialmente nulla. Ho dovuto cercarmi quello che volevo scorrendo a mano il listino.
4) una volta trovato quanto cercavo, ho scoperto che c'è solo l'audio in italiano. Niente lingua originale. E questa in teoria è la serie faro di Tim.
5) una volta fatto partire, ho scoperto che l'app non supporta il casting per cui ti puoi vedere i contenuti solo sul device su cui è installata

A quel punto ho preso l'app, l'ho disinstallata e fatto partire Amazon Prime. Che avrà solo la prima stagione di THT invece delle tre su tim, ma almeno funziona. E poi si chiedono perché i giganti americani continuano a dominare il mercato. Chi sono gli idioti che gestiscono queste cose in Italia? Non si tratta di un problema solo di Tim, ho avuto una esperienza sostanzialmente uguale in passato con Infinity, lo streaming di Vodafone che provai in omaggio e che per scrivere questo post ho dovuto cercare con google in quanto mi aveva colpito così bene che ne avevo rimosso pure il nome dalla memoria.

Kraven VanHelsing
01-12-20, 23:58
Confermo per Infinity e Now tv.
Interfacce pessime per quanto riguarda la ricerca di contenuti e il resume, scarse possibilità di scelta per quanto riguarda lingue e sottotitoli (ma pure Prime Video su questo è carente) e generalmente un "feel" veramente antiquato.

E dire che Infinity lo diedero in omaggio per 12 mesi con la fibra di Tiscali. Aperto tre volte.
Now TV pur interessante come contenuti, una rottura di palle interminabile. Cassato dopo la fine di GOT S8.

Qualcuno di voi, in alternativa all'issare il jolly roger, ha invece provato ad usare una VPN a pagamento per accedere ai contenuti Netflix e Prime disponibili in altri paesi? Ultimamente su youtube in tanti martellano con servizi tipo surfshark.

Necronomicon
02-12-20, 01:33
Io Tim Vision l'ho guardata sul Chromecast tranquillamente.

Gil-galad
02-12-20, 09:10
E non dimentichiamoci il fantastico streaming di Sky, disponibile solo in bassa definizione :asd:

Io Tim Vision l'ho guardata sul Chromecast tranquillamente.
Pure io ho il Chromecast. Tu usavi IOs o Android? :uhm:

nicolas senada
02-12-20, 09:18
sicuro? ricordo di aver seguito la terza stagione di Handmaid con audio originale e sub ita... tra l'altro ricordo di aver seguito pure la terza solamente perchè ce l'avevo comoda su Timvision :asd: :bua:

Necronomicon
02-12-20, 10:05
E non dimentichiamoci il fantastico streaming di Sky, disponibile solo in bassa definizione :asd:

Pure io ho il Chromecast. Tu usavi IOs o Android? :uhm:Android, però poi hanno cambiato per inserire Tim vision + quindi magari nell'aggiornarsi hanno perso la funzione, non so.

Sawyer
02-12-20, 22:08
Io Vikings lo seguo su TimVision in originale sottotitolato.

Maybeshewill
03-12-20, 19:17
Che figo che sei! :o

Arthas
03-12-20, 20:41
Sottotitolato in inglese, spero

Lo Zio
03-12-20, 23:08
ese, sottotitolato in runico :asd:

Arthas
03-12-20, 23:17
In runico o in italiano

Sawyer
04-12-20, 12:35
In aramaico.

Necronomicon
06-12-20, 19:19
In Italia il doppiaggio non funziona più. Ilaria Stagni, dai Simpsons a Scarlett Johansson: «Vi spiego perché è colpa dello streaming»

Dai che facciamo un salto di civiltà

Harlan Draka
06-12-20, 19:51
In Italia il doppiaggio non funziona più. Ilaria Stagni, dai Simpsons a Scarlett Johansson: «Vi spiego perché è colpa dello streaming»

Dai che facciamo un salto di civiltà

cercando questo sono finito su Mahmood ha realizzato una capsule collection per Yoox, il cui ricavato sarà devoluto al MOIGE

Lo Zio
06-12-20, 20:27
cercando questo sono finito su Mahmood ha realizzato una capsule collection per Yoox, il cui ricavato sarà devoluto al MOIGE
chi ha fatto cosa? :pippotto:

Harlan Draka
06-12-20, 21:56
chi ha fatto cosa? :pippotto:

In realtà non ho idea di chi cazzo sia Mahmood o cosa sia una capsule collection.

Hellvis
07-12-20, 09:32
Io mi ricordo la capsule corporation di Bulma.

Tyreal
07-12-20, 21:57

Sembra la versione aggiornata de "La brumm del capo ha un buco nella gomma"

Zio Powerade
08-12-20, 14:37
Qualcuno di voi sta vedendo "L'alligatore", ogni mercoledì su rai2?

Necronomicon
08-12-20, 20:07
Non seguo la TV ma immagino sia anche su rai play. Di che parla

Drake Ramoray
09-12-20, 18:01
sbagliato discussione

EddieTheHead
19-12-20, 22:50
qialòche parere su Crash, la serie televisiva tratta dall'omonimo film di haggis? :uhm:

Kraven VanHelsing
20-12-20, 22:40
qialòche parere su Crash, la serie televisiva tratta dall'omonimo film di haggis? :uhm:

Ma dici quella con Dennis Hopper, di una dozzina d'anni fa?

La prima stagione era intrigante e c'erano tanti attori validi.
Tra prima e seconda però pareva esserci stato un cambiamento drastico nella direzione di storie e personaggi... Rimasi spaesato da questa sorta di parziale remake/reboot con attori che parevano interpretare personaggi differenti (e non c'era stata un'evoluzione graduale che giustificasse questo cambiamento).
Mi ha lasciato con l'amaro in bocca.

Det. Bullock
23-12-20, 20:21
Era da quando ero piccolo che non rivedevo Il Mistero della Pietra Azzurra.
È uno di quei casi di cartone molto migliore di come ci se lo ricorda, l'unica cosa che veramente un po' lo rovina sono quei maledetti filler dopo che esce di scena il Nautilus che non ci azzeccano quasi nulla col resto della serie.

Tyreal
23-12-20, 23:15
Mi pare che fu una scelta della produzione allungare il brodo di una decina di episodi proprio perché la serie stava avendo un grande successo, tra l'altro subappaltandoli ad uno studio minore per rientrare nei costi e nei tempi di produzione. Tutta la vicenda dell'isola è un immenso filler inizialmente non previsto e non allo stesso livello qualitativo del resto.
Per la cronaca esiste anche un film sequel ambientato qualche anno dopo la fine della serie, ma non so se sia mai arrivato in Italia.

MDG
24-12-20, 06:54
Conta anche che la versione su amazon prime è la stessa che arrivò in home video e non quella adattata per mediaset. Alcuni dialoghi e doppiatori sono diversi e non ci sono censure.

EddieTheHead
24-12-20, 09:49
Era da quando ero piccolo che non rivedevo Il Mistero della Pietra Azzurra.
È uno di quei casi di cartone molto migliore di come ci se lo ricorda, l'unica cosa che veramente un po' lo rovina sono quei maledetti filler dopo che esce di scena il Nautilus che non ci azzeccano quasi nulla col resto della serie.

classica manovra jappa

cmq sì, ottimo anime decisamente meglio del successore..

Det. Bullock
24-12-20, 15:41
Mi pare che fu una scelta della produzione allungare il brodo di una decina di episodi proprio perché la serie stava avendo un grande successo, tra l'altro subappaltandoli ad uno studio minore per rientrare nei costi e nei tempi di produzione. Tutta la vicenda dell'isola è un immenso filler inizialmente non previsto e non allo stesso livello qualitativo del resto.
Per la cronaca esiste anche un film sequel ambientato qualche anno dopo la fine della serie, ma non so se sia mai arrivato in Italia.

Già, avevo letto della cosa, tra l'altro mi è venuta pure la curiosità di vedermi Evangelion (che mi manca, dove vivo io non si riceveva MTV) visto che l'autore è lo stesso e tutti dicono che la depressione che lo portò a impostare quella serie in maniera pessimistica fu dovuta proprio ai guai che ebbe con Nadia.

Maybeshewill
24-12-20, 18:51
che guai ebbe? :o

Det. Bullock
25-12-20, 11:23
che guai ebbe? :o

Da quanto leggo la produzione fu un casino immane, specie quando gli imposero i filler e lo stress fu tale che cadde in depressione.

Kraven VanHelsing
25-12-20, 12:42
Ho visto per puro caso che è partita "The Stand"

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Stand_(2020_miniseries)

https://youtu.be/l--4gu4CQBM

Mi sembra interessante

Frigg
25-12-20, 20:20
Mmmmm tutta la parte dei cattivi mi sembra una baracconata troppo sopra le righe

Drake Ramoray
25-12-20, 20:26
c'è un topic aperto ma con le scarse aspettative più che commenti mi sa

Tyreal
26-12-20, 14:14
Conta anche che la versione su amazon prime è la stessa che arrivò in home video e non quella adattata per mediaset. Alcuni dialoghi e doppiatori sono diversi e non ci sono censure.

Sto provando a rivederlo. O è invecchiato malissimo o ero ubriaco quando lo vidi da piccolo, perché lo sto trovando di una bruttezza imbarazzante

Det. Bullock
28-12-20, 18:57
Sto provando a rivederlo. O è invecchiato malissimo o ero ubriaco quando lo vidi da piccolo, perché lo sto trovando di una bruttezza imbarazzante

Addirittura.
Le parti imbarazzanti sono dopo l'episodio 23 fino all'episodio 35 escludendo gli episodi 30 e 31.
Il resto è di buon livello con punte di grandezza specie considerando che non ha un target adulto o adolescenziale.

Det. Bullock
29-12-20, 01:49
Rimanendo in zona Anno: ho ceduto alla curiosità e mi sono procurato la versione Dynit di Neon Genesis Evangelion.
Sempre per curiosità ho già visto i primi due episodi anche se ho in corso Hilda (bello, piglio molto british e a orecchio molto focalizzato sugli accenti del nord piuttosto che sul classico londinese o sulla RP).
Io quasi pensavo che le parodie che mi era capitato di vedere fossero esagerazioni ma invece vedo che Shinji dice in faccia al padre che lo ha sempre considerato un essere inutile e il padre non solo non lo nega ma rincara la dose dicendo che stavolta gli sarà utile.
Cazzarola, siamo dalle parti di Tessitrice D'Ombre nel nuovo She-Ra (nel fandom c'è pure il meme Shadow Weaver's A+ parenting) ma con ancora più faccia tosta, almeno quella una parola gentile per sembrare una figura materna decente la diceva ogni tanto. :bua:

Necronomicon
29-12-20, 07:23
Hilda è un capolavoro, altroché.

Crasher
29-12-20, 10:58
Scusate se piombo qui con 18 anni di ritardo a dire delle banalità mostruose, ma sto guardando la seconda stagione di The Wire: che cazzo di figata è?:eek:

Guardian80
29-12-20, 17:54
Scusate se piombo qui con 18 anni di ritardo a dire delle banalità mostruose, ma sto guardando la seconda stagione di The Wire: che cazzo di figata è?:eek:

Miglior serie di sempre

nicolas senada
29-12-20, 17:57
Scusate se piombo qui con 18 anni di ritardo a dire delle banalità mostruose, ma sto guardando la seconda stagione di The Wire: che cazzo di figata è?:eek:La seconda stagione l ho trovata la meno interessante da seguire :bua:
Cmq si, capolavorone

Davidian
29-12-20, 21:16
Scusate se piombo qui con 18 anni di ritardo a dire delle banalità mostruose, ma sto guardando la seconda stagione di The Wire: che cazzo di figata è?:eek:The wire rimarrà la migliore serie di sempre.

E comunque i portuali polacchi per sempre nel nostro cuore :rullezza:

Drake Ramoray
29-12-20, 21:28
Il complotto contro l'America (dall'omonimo libro di Roth) l'avete già recuperato?
è sempre del buon Simon lì

Det. Bullock
29-12-20, 21:29
Hilda è un capolavoro, altroché.

Che poi se non mi sbaglio sarebbe il terzo cartone Netflix che vedo fatto da un fumettista indipendente (She-Ra e Kipo sono gli altri) e il secondo tratto direttamente da un'opera dello stesso (l'altro è Kipo).

nicolas senada
29-12-20, 22:39
Il complotto contro l'America (dall'omonimo libro di Roth) l'avete già recuperato?
è sempre del buon Simon lìNon ancora, anche se non ne ho letto bene.
Però come dici giustamente Simon andrebbe visto a scatola chiusa

Crasher
29-12-20, 23:50
La seconda stagione l ho trovata la meno interessante da seguire :bua:
Cmq si, capolavorone
Concordo che il tempo tolto a Barksdale, Stringer Bell e soprattutto my main man Omar mi dispiace (non che non abbiano modo di brillare, l'ultimo in particolare), ma sono a metà stagione e i personaggi del porto e l'indagine collegata stanno iniziando a prendermi.
Hanno appena ammazzato D'Angelo :piange:

Glasco
02-01-21, 13:55
ho appena realizzato che ieri c'è stato lo speciale di capodanno del doctor who

una volta l'avrei atteso più dei balocchi a natale, ora non ho manco la sbatta di cercare il topic :cattivo:

Necronomicon
02-01-21, 14:01
Ma è più uscita su qualche servizio streaming la stagione con la donna

Tyreal
02-01-21, 17:11
ho appena realizzato che ieri c'è stato lo speciale di capodanno del doctor who

una volta l'avrei atteso più dei balocchi a natale, ora non ho manco la sbatta di cercare il topic :cattivo:

:o
L'ho appena saputo dal tuo commento, che peraltro condivido in toto.

L'ultima stagione con la Whittaker dovrebbe essere completa su TimVision. Lei fantastica nel ruolo, ma gli episodi si vedono e si dimenticano.

Necronomicon
02-01-21, 18:15
:o
L'ho appena saputo dal tuo commento, che peraltro condivido in toto.

L'ultima stagione con la Whittaker dovrebbe essere completa su TimVision. Lei fantastica nel ruolo, ma gli episodi si vedono e si dimenticano.

In realtà no, su Tim Vision son alla 8, su Netflix avevano mandato fino alla decima, mi pare l'ultima con Capaldi, poi sparito da tutti i servizi

Tyreal
02-01-21, 19:08
Su TimVision ce ne sono 11:

https://timgate.it/intrattenimento/tv/doctor-who-timvision.vum

la 11esima è l'ultima?
Mi sono un po' perso via con le stagioni ma ricordo di aver recuperato recentemente gli episodi con la Whittaker proprio sulla piattaforma di Tim, che peraltro ho grazie al contratto telefonico, ma a cui rinuncerei pur di spendere meno, cosa che non si può fare :bua:

Necronomicon
02-01-21, 21:00
:bua: hai ragione, colpa dell'app che non segnala che si può scorrere la barra dei numeri delle stagioni :rotfl:

Glasco
04-01-21, 11:12
boh, sono smarrito, lo speciale appena uscito èla 13x00

visto

meh, ci vedo più che altro premesse per altri polpettoni

a chibnail evidentemente non garba la thatcher :asd:
il businessman cattivo da burletta
uso dei dalek come se fossero furbys, zero senso di minaccia reale

Det. Bullock
07-01-21, 17:14
Finito Neon Genesis Evangelion
Il terzultimo episodio mi aveva fatto venire l'ansia e che gli ultimi due fossero una riflessione sullo stato mentale di Shinji è stato un po' un sollievo.
E l'aver avuto uno spoiler su quello che avviene nell'episodio anni fa paradossalmente non ha fatto molto per renderlo meno traumatico.
Immagino che la trama finale vera e propria oltre agli accenni presenti negli ultimi due episodi sia proprio in End of Evangelion, vero?

nicolas senada
07-01-21, 17:28
Finito Neon Genesis Evangelion
Il terzultimo episodio mi aveva fatto venire l'ansia e che gli ultimi due fossero una riflessione sullo stato mentale di Shinji è stato un po' un sollievo.
E l'aver avuto uno spoiler su quello che avviene nell'episodio anni fa paradossalmente non ha fatto molto per renderlo meno traumatico.
Immagino che la trama finale vera e propria oltre agli accenni presenti negli ultimi due episodi sia proprio in End of Evangelion, vero?

Si, se sei su Netflix puoi saltare 'Death & Rebirth' (o come si chiama) che tanto è un riassunto e andare direttamente al The End Of, che per l'appunto fa finta che le due puntate 'sperimentali' finali (che io definirei più 'fatte in economia' che sperimentali, ma tant'è :asd: ) non siano mai uscite e chiude tutte le trame rimaste aperte (cioè tutte :bua: )

Guardian80
07-01-21, 17:31
è sempre del buon Simon lì

Non il miglior Simon ma in generale mi è piaciuto. Avevo già letto il libro e ci sono delle differenze interessanti.

Det. Bullock
07-01-21, 18:04
Si, se sei su Netflix puoi saltare 'Death & Rebirth' (o come si chiama) che tanto è un riassunto e andare direttamente al The End Of, che per l'appunto fa finta che le due puntate 'sperimentali' finali (che io definirei più 'fatte in economia' che sperimentali, ma tant'è :asd: ) non siano mai uscite e chiude tutte le trame rimaste aperte (cioè tutte :bua: )

Immagino nella maniera più traumatica possibile visto l'andazzo.

Det. Bullock
09-01-21, 19:35
Ho visto pure End of Evangelion, essenzialmente la risoluzione di tutta la roba che era stata fatta intendere nel resto della serie, fortunatamente meno pesante di quanto mi aspettassi.
Con tutta la roba tragica intorno la morte di Gendo è stata comunque soddisfacente: la ragione per cui si è adoperato per la fine del mondo vanificata completamente e tutto quello che gli rimane è la consapevolezza che ha traumatizzato il suo unico figlio per nulla.

Ora procedo a vedere i rebuild visto che più che un reboot sono un seguito a quanto vedo accennato altrove e avendo visto EoE ho anche qualche ipotesi a riguardo.

nicolas senada
09-01-21, 20:05
Ho visto pure End of Evangelion, essenzialmente la risoluzione di tutta la roba che era stata fatta intendere nel resto della serie, fortunatamente meno pesante di quanto mi aspettassi.
Con tutta la roba tragica intorno la morte di Gendo è stata comunque soddisfacente: la ragione per cui si è adoperato per la fine del mondo vanificata completamente e tutto quello che gli rimane è la consapevolezza che ha traumatizzato il suo unico figlio per nulla.

Ora procedo a vedere i rebuild visto che più che un reboot sono un seguito a quanto vedo accennato altrove e avendo visto EoE ho anche qualche ipotesi a riguardo.

I Rebuild non s'è ancora capito se sono un seguito, un reboot o entrambe le cose assieme :asd: :bua:
I primi due film coprono i 24 episodi, con tagli e rimaneggiamenti vari.
Il terzo sarebbe il 'nuovo' 25 e onestamente non mi ricordo quasi nulla della trama, a parte l'aver pensato 'che vaccata' a fine visione :bua:
Il quarto dovrebbe essere in dirittura d'arrivo...

Tyreal
09-01-21, 21:51
Ricordo che vidi il primo rebuild a casa di un compagno di università, single durante una serata alcolica.
Adesso è sposato, ha due figli e sta aspettando il quarto episodio :D

Lo Zio
09-01-21, 21:53
che teneri :commosso:

Ceccazzo
25-01-21, 20:25
voci di una serie tv nel mondo di harry potter su hbo max

Given
25-01-21, 20:53
Ma per PS4 non c'è l'app di Sky Go?

nicolas senada
25-01-21, 21:03
Ma per PS4 non c'è l'app di Sky Go?Ovviamente no, sky go è un servizio per la mobilità...solo PC, android e apple.

Ma soprattutto, se ci fosse su ps4 potresti vedere sky su una seconda TV di casa senza pagare il multivision o anche 'smezzare' l'abbonamento con qualcuno.... Figurati se sky permette una roba del genere :asd:

Given
26-01-21, 02:05
Poco male la installerò sul PC attaccato alla TV, anche se ho già intuito che andrà a 720p

nicolas senada
26-01-21, 05:45
Poco male la installerò sul PC attaccato alla TV, anche se ho già intuito che andrà a 720pSecondo me è in SD :bua:

PCMaster
26-01-21, 13:04
Poco male la installerò sul PC attaccato alla TV, anche se ho già intuito che andrà a 720p

Fai attenzione perché, almeno qualche anno fa, skygo se rilevava un monitor con cavo hdmi non funzionava sul pc.... so che c'era un "trucchetto" per aggirare la cosa usando la funzione del secondo monitor. :bua:

Guardian80
26-01-21, 13:19
Io ho sempre attaccato il portatile alla TV senza problemi

Gil-galad
26-01-21, 13:20
Fai attenzione perché, almeno qualche anno fa, skygo se rilevava un monitor con cavo hdmi non funzionava sul pc.... so che c'era un "trucchetto" per aggirare la cosa usando la funzione del secondo monitor. :bua:

In realtà era ancora più bastardo. Ti faceva partire il video e ti faceva sorbire tutta pubblicità iniziale. Poi al momento di passare a quello che volevi vedere, staccava l'audio e faceva schermo nero.

PCMaster
26-01-21, 14:09
Io ho sempre attaccato il portatile alla TV senza problemi

Allora boh, sarà storia vecchia.

Glasco
26-01-21, 14:30
In realtà era ancora più bastardo. Ti faceva partire il video e ti faceva sorbire tutta pubblicità iniziale. Poi al momento di passare a quello che volevi vedere, staccava l'audio e faceva schermo nero.:asd:

vien voglia di fare l'abbonamento e collegare con vga a sfregio

Given
26-01-21, 23:34
Provato ora, a funzionare funziona, la qualità non capisco se sia ad o hd :bua: almeno non l'ho pagato e se riesco mi vedo finalmente the site :asd:

Enriko!!
29-01-21, 10:21
Ieri sera ho finito di vedere i soprano, bella serie ancora oggi, a parte la seconda stagione un po' fiacca per il resto sparata tutta di fila...
Il finale
poi è abbastanza geniale aperto ad ogni interpretazione sul futuro

Ma è vero che è in lavorazione una serie prequel?

Glasco
29-01-21, 11:07
https://en.wikipedia.org/wiki/It%27s_a_Sin_(TV_series)

non l'ho ancora vista in giro, meno male che ho letto che è di russel t davies, altrimenti credo l'avrei ignorata

Drake Ramoray
29-01-21, 11:18
serie inglese, da tenere d'occhio

invece io sono incappato a caso in The flight attendant, non è avevo sentito nulla manco di striscio boh

MDG
02-02-21, 21:12
https://www.corriere.it/spettacoli/21_febbraio_01/morto-dustin-diamond-screech-serie-tv-bayside-school-a6f2e25a-64c3-11eb-aad7-ece6884524fa.shtml

È morto Screech :sad:

Angels
02-02-21, 21:15
https://www.corriere.it/spettacoli/21_febbraio_01/morto-dustin-diamond-screech-serie-tv-bayside-school-a6f2e25a-64c3-11eb-aad7-ece6884524fa.shtml

È morto Screech :sad:Non sei in Just 4 spam

Kraven VanHelsing
03-02-21, 09:28

È morto Screech :sad:

Poraccio, che vita e che fine triste.

Enriko!!
10-02-21, 22:13
Che mi sapete dire della serie TV Outlander? Che fra l'altro sembra non essere disponibile su nessuna piattaforma...

Comunque com'è? Vale la pena recuperarla?

Angels
10-02-21, 22:17
Che mi sapete dire della serie TV Outlander? Che fra l'altro sembra non essere disponibile su nessuna piattaforma...

Comunque com'è? Vale la pena recuperarla?

A mia moglie piace molto, è tratto da un romanzo scritto da una donna, è una serie che si rivolge principalmente a un pubblico femminile.

nicolas senada
10-02-21, 22:20

Comunque com'è? Vale la pena recuperarla?Un mio amico me ne ha parlato bene.
Dovrebbe essere prodotta dal Moore di BSG

Drake Ramoray
10-02-21, 23:16
ne ho letto e sentito parlar bene anche io ma non ne ho mai visto un minuto nemmeno per caso

Maybeshewill
10-02-21, 23:39
Le prime due stagioni sono strepitose, poi cala progressivamente, tanto che l'ultima non l'ho vista
Puoi anche guardare le prime due e lasciare da parte il resto e hai comunque un prodotto completo

Enriko!!
11-02-21, 09:16
Interessante, quasi quasi la metto in lista fra le cose da vedere...(il consiglio è arrivato dalla moglie), strano però in Italia sembra sia stata snobbata da tutti i canali e piattaforme :mah:

Angels
11-02-21, 10:03
Interessante, quasi quasi la metto in lista fra le cose da vedere...(il consiglio è arrivato dalla moglie), strano però in Italia sembra sia stata snobbata da tutti i canali e piattaforme :mah:

Su sky è andata, anche se mia moglie la vedeva prima che arrivasse ufficialmente.

Gil-galad
12-02-21, 08:46
Io sto guardando a tempo perso The Last Kingom e mi sta piacendo

Damon
12-02-21, 14:34
Entro il 2021 arriva in Europa HBO Max.

Pronti a fare il vostro quinto abbonamento?

:alesisi:

Edit:In Italia ci vuole l'anno prossimo

Davidian
12-02-21, 15:15
Oddio, rivedere tutte le serie di David Simon :nerd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

nicolas senada
12-02-21, 16:37
Oddio, rivedere tutte le serie di David Simon :nerd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

io ho The Wire in HD e 16/9 parcheggiato da eoni :bua:

ZTL
12-02-21, 21:11
me lo risparerò a breve

Det. Bullock
14-02-21, 09:52
Siccome sui social quando ho parlato bene di Evangelion sono spuntati i fan di Gundam a dirmi che era piùmmeglio mi sono messo su Mobile Suit Gundam.
Mi è piaciuto ma è più classica fantascienza militare coi robottoni che uno psicodramma esistenziale, il che se lo rende un po' meno memorabile di Evangelion ma anche molto meno stressante da seguire. :asd:
Sto inziando il seguito Zeta Gundam, volendo quantomeno finire il filone di Char e Amuro ho notato che la serie successiva (ZZ Gundam) non è stata doppiata, chi ne sa di Gundam sa dirmi se è indispensabile per Il contrattacco di Char?

Frigg
14-02-21, 11:31
Saltala tranquillamente è una serie stupidina .. char non è presente e se proprio sei curioso vai di wiki

Glasco
14-02-21, 12:19
io ho The Wire in HD e 16/9 parcheggiato da eoni :bua:idem

ricordo simon in un'intervista che diceva che non gli garbava la versione 16:9 per l'inserimento di dettagli a video che loro non avevano messo nell'originale

nicolas senada
15-02-21, 16:59
idem

ricordo simon in un'intervista che diceva che non gli garbava la versione 16:9 per l'inserimento di dettagli a video che loro non avevano messo nell'originale

si, me la ricordo anch'io, in pratica disse che fu girata con in mente il formato 4:3 :bua:
cosa perlaltro abbastanza insolita, se si pensa che il formato 16:9 era già diffuso in USA da un bel pezzo
lo stesso six feet under (sempre HBO) uscì inizialmente in 4:3 per poi passare in corso d'opera al 16:9

Det. Bullock
18-02-21, 07:29
HBO max ha rinnovato Infinity Train!

https://youtu.be/spxiW4dnSWQ

Necronomicon
18-02-21, 11:13
Cos'è infinity train

Lo Zio
18-02-21, 11:30
un treno molto lungo :snob:

speriamo sia in orario

Det. Bullock
18-02-21, 11:41
Cos'è infinity train

Serie animata basata su una specie di purgatorio in versione appunto di treno che procede apparentemente all'infinito, ogni stagione ha un protagonista diverso ma ci sono personaggi ricorrenti tra cui uno interpretato da Kate Mulgrew.

PS: Non è mai arrivata in Italia quindi è solo in inglese.

Glasco
18-02-21, 12:02
non era cartoon network?

Det. Bullock
18-02-21, 12:06
non era cartoon network?

È passata su HBO max una o due stagioni fa.

Maybeshewill
18-02-21, 16:51
se cè Kate Mulgrew(?) lo guardo subito

Maybeshewill
23-02-21, 23:48
Sto guardando Romulus, serie tutta italiana davvero di alto livello.

Det. Bullock
24-02-21, 22:11
Finita Zeta Gundam.
Cioé, boh, adesso i newtype hanno i poteri magici stile Avatar e She-Ra. :asd:
A volte pare due anime completamente diversi cuciti e montati assieme, da un lato hai fantascienza militare relativamente dura e dall'altro hai dei tizi che essenzialmente usano la Forza per combattere solo che per qualche bizzarra ragione hanno i robottoni invece delle spade laser.
Non sarebbe neppure troppo male il concetto dei newtype (alla fine per come la si vedeva in MSG non era troppo distante dalle abilità empatiche di Honor Harrington e dei treecat) ma nelle ultime puntate secondo me hanno esagerato con gente che materializza schermi deflettori dal nulla.

Necronomicon
24-02-21, 23:05
Sono un po' tutte così le serie, ce ne sono pochissime dove non ci sia roba strana che avviene a causa dei new type

CX3200
25-02-21, 08:30
Finita Zeta Gundam.
Cioé, boh, adesso i newtype hanno i poteri magici stile Avatar e She-Ra. :asd:
A volte pare due anime completamente diversi cuciti e montati assieme, da un lato hai fantascienza militare relativamente dura e dall'altro hai dei tizi che essenzialmente usano la Forza per combattere solo che per qualche bizzarra ragione hanno i robottoni invece delle spade laser.
Non sarebbe neppure troppo male il concetto dei newtype (alla fine per come la si vedeva in MSG non era troppo distante dalle abilità empatiche di Honor Harrington e dei treecat) ma nelle ultime puntate secondo me hanno esagerato con gente che materializza schermi deflettori dal nulla.

Prova "gundam: iron blooded orphans"

È l'ultima serie uscita di recente, qui non ci sono i new type, certo ci sono quelli più bravi e a tratti sembrano avere tipo l'ultra istinto :asd: però no hanno solo un aggeggio che li interfaccia direttamente al gundam quindi hanno una risposta più immediata dei comandi :sisi:

Non lasciarti ingannare dal character design :asd:

lezard valeth
25-02-21, 09:46
Se infastidisce la magia newtype in Zeta meglio fermarsi, poi peggiora.

Gil-galad
25-02-21, 10:21
è il motivo per cui, nonostante tutto, non riesco a farmi piacere Gundam. Neanche la serie originale. Bellissima la prima parte, ma quando scade poi nella magia perde per me tutto il valore. Da questo punto di vista mille volte meglio Macross. O, per parlare di uno stile completamente diverso da Gundam, ma paradossalmente dello stesso autore, Daitarn

Necronomicon
25-02-21, 10:29
Prova "gundam: iron blooded orphans"

È l'ultima serie uscita di recente, qui non ci sono i new type, certo ci sono quelli più bravi e a tratti sembrano avere tipo l'ultra istinto :asd: però no hanno solo un aggeggio che li interfaccia direttamente al gundam quindi hanno una risposta più immediata dei comandi :sisi:

Non lasciarti ingannare dal character design :asd:

"BARBATOS, INFILAMELO TUTTO"
Son sempre a parlare col robot come se fosse una cosa vivente :asd:

ZTL
25-02-21, 11:03
minchia che brutta la seconda stagione di the terror :bua:
mi sono rivisto la prima con un amico ed è tutt'altro.

Necronomicon
25-02-21, 11:11
Io avrò visto due episodi della seconda.
La prima è bella per l'ambientazione e l'assenza del mostro per un bel po'.

La seconda invece noia.