Accedi

Visualizza Versione Completa : PS4 trasferire save game da ssd esterno a hhd interno ps4

Morning Glory
07-12-24, 16:08
La mia PS4 è collegata ad un SSD esterno in cui ho installato diversi giochi.
Ora vorrei usare questo SSD esterno per il PC quindi lo vorrei togliere dalla PS4.
Non vorrei perdere però i salvataggi di tutti i giochi che stanno in questo ssd esterno.
Proprio in questo momento sto trasferendo tutti i giochi dall' SSD esterno all hdd interno alla PS4.
Sapete anticipatamente se vengono trasferiti anche i save nell hdd interno della PS4?

Parudio
08-12-24, 10:17
Mmh... :uhm: Potresti fare una prova, una volta trasferiti i giochi: rimuovere l'ssd esterno (senza formattarlo) e vedere se riesci a ricaricare le partite che hai in sospeso...

Morning Glory
08-12-24, 19:20
Mmh... :uhm: Potresti fare una prova, una volta trasferiti i giochi: rimuovere l'ssd esterno (senza formattarlo) e vedere se riesci a ricaricare le partite che hai in sospeso...

Esatto ho fatto così e ha trasferito anche i save dei giochi. Sai Invece qual'e la fottuta? Che alcuni giochi di cui ho comprato la chiave, trasferiti da ssd esterno a hdd interno hanno perso la licenza e non ha funzionato il ripristino delle lucenze. La cosa bella è che il buyer da cui lo ho acquistato scrive esplicitamente che non garantisce la risoluzione di questo problema.
Ora gli scrivo ma è una roba assurda.
Poi mi parlano della rivoluzione del digitale...ma vaffanculo....supporto fisico tutta la vita.