PDA

Visualizza Versione Completa : Jaws

MaoMao
29-12-24, 17:14
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/12/29/turisti-italiani-attaccati-da-uno-squalo-nel-mar-rosso-uno-e-morto_792491af-ffd4-47e7-9cfb-357b09a4d94a.html

Stefansen
29-12-24, 17:20
Dicono sia più probabile morire per un attacco di uno squalo che per un incidente aereo.
Oggi le probabilità vacillano

Lux !
29-12-24, 17:30
Dicono sia più probabile morire per un attacco di uno squalo che per un incidente aereo.

*Sharks on a Plane!*

Tyus
29-12-24, 18:30
ad essere sinceri preferirei morire in un incidente aereo

Reeko
29-12-24, 18:38
No, Peppino!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
29-12-24, 19:25
"fondamentali per l'ecosistema" ROTFL ma andate a cagare voi e gli squali :asd:

Angels
29-12-24, 21:48
Comunque erano in un posto pericoloso e non balneabile, un po' te lo vai a cercare

GenghisKhan
29-12-24, 21:58

Una volta tanto stefansen ci azzecca:asd:

Biocane
29-12-24, 23:43
ho appena fatto l'advancer (30 MT) ma ancora non ho capito se quando incontro uno squalo mi devo preoccupare o no: secondo i sub basta stare tranquilli, ma a parte che se vedi un tigre che ti si avvicina anche solo per curiosare, è un po' difficile stare tranquilli

MaoMao
29-12-24, 23:57
ho appena fatto l'advancer (30 MT) ma ancora non ho capito se quando incontro uno squalo mi devo preoccupare o no: secondo i sub basta stare tranquilli, ma a parte che se vedi un tigre che ti si avvicina anche solo per curiosare, è un po' difficile stare tranquilli

Fingiti morto, se non funziona, fallo sul serio

Biocane
30-12-24, 08:32
Comunque erano in un posto pericoloso e non balneabile, un po' te lo vai a cercare

no madonna non dire cagate, adesso siamo arrivati al disagio che "se l'è andata a cercare" in un evento statisticamente paragonabile alla vincita della lotteria? :smugpalm:
Non esistono posti considerati pericolosi nel mar rosso, se le autorità egiziane cercano di spiegare i motivi di un evento per non scoraggiare il turismo, non è che bisogna bersi ogni minchiata;

Biocane
30-12-24, 08:42
poi cosa vuol dire acque profonde, ma se non avevano la barca ed erano sulla baia del resort ma quanto possono essere profonde? nei diving in Egitto, fanno le escursioni sui relitti a 40 MT di profondità, e i 5 MT delle acque del resort sarebbero profonde e non balneabili?

MaoMao
30-12-24, 08:45
poi cosa vuol dire acque profonde, ma se non avevano la barca ed erano sulla baia del resort ma quanto possono essere profonde? nei diving in Egitto, fanno le escursioni sui relitti a 40 MT di profondità, e i 5 MT delle acque del resort sarebbero profonde e non balneabili?

Ma con quella minigonna se la sono andata a cercare

Nightgaunt
30-12-24, 08:46
ho appena fatto l'advancer (30 MT) ma ancora non ho capito se quando incontro uno squalo mi devo preoccupare o no: secondo i sub basta stare tranquilli, ma a parte che se vedi un tigre che ti si avvicina anche solo per curiosare, è un po' difficile stare tranquilliAnche solo per curiosare, magari ti squarcia un fianco solo per assaggino.

Azad
30-12-24, 10:54
"fondamentali per l'ecosistema" ROTFL ma andate a cagare voi e gli squali :asd:

Vabè raga, è una bestia selvatica, 'sta cosa che bisogna massacrare la qualunque forma di vita perchè la gente se ne vuole andare in giro dove le pare anche in mezzo ai predatori è 'na minchiata :asd: Non dico "Sono contento, se lo meritavano", ma insomma se non vuoi rischiare di finire in bocca a uno squalo non andare a nuotare dove ci sono gli squali :asd:
Oltre al fatto ineliminabile che certe volte va di sfiga e la gente viene ammazzata dal cane di famiglia :boh2:

Angels
30-12-24, 10:56
Ogni tanto ci sono incidenti li nel mar rosso, non è la prima volta

Lolliker
30-12-24, 13:40

Incontrare uno squalo durante un'immersione può essere spaventoso, ma ci sono alcune linee guida che possono aiutarti a reagire in modo sicuro:

Mantieni la calma: Gli squali possono percepire l'agitazione e i movimenti bruschi, quindi cerca di rimanere calmo e rilassato.

Non fuggire: Evita di nuotare via rapidamente, poiché questo potrebbe attivare l'istinto predatorio dello squalo. Muoviti lentamente e con calma.

Mantieni il contatto visivo: Cerca di tenere gli occhi fissi nello sguardo dello squalo per farlo capire che sei consapevole della sua presenza.

Non dargli le spalle: Mantieni sempre lo squalo nella tua visione e non girarti mai completamente di spalle a lui.

Allontanati lentamente: Se possibile, nuota lentamente verso la riva o una barca, cercando di muovere il meno possibile l'acqua intorno a te.

Non agitarti: Evita movimenti bruschi o agitarti, poiché potrebbe innervosire lo squalo.

Non indossare gioielli brillanti: Gli oggetti brillanti possono attirare lo squalo, quindi è meglio evitarli durante le immersioni.

Se uno squalo sembra essere in modalità di attacco, cerca di renderti il più grande possibile nell'acqua e usa oggetti come una macchina fotografica o un boccaglio da snorkeling per colpirlo nei punti sensibili, come le branchie, ma fai attenzione a non mirare alla bocca.

Caern
30-12-24, 13:50
In che senso "..cerca di renderti il più grande possibile nell'acqua.."?

Devo gonfiarmi come un pesce palla?

MaoMao
30-12-24, 13:52
Incontrare uno squalo durante un'immersione può essere spaventoso, ma ci sono alcune linee guida che possono aiutarti a reagire in modo sicuro:

Mantieni la calma: Gli squali possono percepire l'agitazione e i movimenti bruschi, quindi cerca di rimanere calmo e rilassato.

Non fuggire: Evita di nuotare via rapidamente, poiché questo potrebbe attivare l'istinto predatorio dello squalo. Muoviti lentamente e con calma.

Mantieni il contatto visivo: Cerca di tenere gli occhi fissi nello sguardo dello squalo per farlo capire che sei consapevole della sua presenza.

Non dargli le spalle: Mantieni sempre lo squalo nella tua visione e non girarti mai completamente di spalle a lui.

Allontanati lentamente: Se possibile, nuota lentamente verso la riva o una barca, cercando di muovere il meno possibile l'acqua intorno a te.

Non agitarti: Evita movimenti bruschi o agitarti, poiché potrebbe innervosire lo squalo.

Non indossare gioielli brillanti: Gli oggetti brillanti possono attirare lo squalo, quindi è meglio evitarli durante le immersioni.

Se uno squalo sembra essere in modalità di attacco, cerca di renderti il più grande possibile nell'acqua e usa oggetti come una macchina fotografica o un boccaglio da snorkeling per colpirlo nei punti sensibili, come le branchie, ma fai attenzione a non mirare alla bocca.

Mi sembrano cose molto sensate, soprattutto adesso che le leggo sdraiato sul divano, a casa mia

- - - Aggiornato - - -

Autostima

Biocane
30-12-24, 14:22

Esatto :asd:

Comunque a parte il “cercare di stare calmo” il resto mi sembrano puttanate, anche perché dipende dallo squalo, ci sono alcuni squali che se si avvicinano ad un palmo dal naso devi mettergli la mano sul muso e loro si ritraggono, cercare di colpirli non è mai una buona idea a meno che non ti stiano già mordendo; e in ogni caso i sub hanno il coltello ma serve per rompere le reti nel caso si rimanga impigliati, non per lottare con lo squalo visto che è una battaglia impari;
Detto ciò ogni squalo fa un po’ come cazzo gli pare, ci sono bastoni elettrici che funzionano 3/4, ma la volta che non funzionano, lo squalo anziché scappare per la scarica elettrica si incazza di brutto e quando attacca e’ molto più veloce nei movimenti di qualsiasi aquaman

Nightgaunt
30-12-24, 15:38
Chissà come reagisce se lo fiocini in faccia da qualche metro con un arbalete, di quelli con l'elastico spesso come un boa :asd:

Tyus
30-12-24, 16:17
che poi mi chiedevo: se vieni aggredito da uno squalo, quello non ti mastica ma ti manda giu intero (o diviso in 2/3 pezzi) quindi di che si muore? dissanguato? soffochi/anneghi dentro al suo stomaco? morte lenta e dolorosa in attesa che i suoi succhi gastrici ti digeriscano?

Angels
30-12-24, 16:48
che poi mi chiedevo: se vieni aggredito da uno squalo, quello non ti mastica ma ti manda giu intero (o diviso in 2/3 pezzi) quindi di che si muore? dissanguato? soffochi/anneghi dentro al suo stomaco? morte lenta e dolorosa in attesa che i suoi succhi gastrici ti digeriscano?

Puoi morire di shock per il dolore, dissanguato o annegato, la sfiga peggiore è l'annegamento perchè è il più lento dei 3 metodi.

Lolliker
30-12-24, 17:47
Esatto :asd:

Comunque a parte il “cercare di stare calmo” il resto mi sembrano puttanate, anche perché dipende dallo squalo, ci sono alcuni squali che se si avvicinano ad un palmo dal naso devi mettergli la mano sul muso e loro si ritraggono, cercare di colpirli non è mai una buona idea a meno che non ti stiano già mordendo; e in ogni caso i sub hanno il coltello ma serve per rompere le reti nel caso si rimanga impigliati, non per lottare con lo squalo visto che è una battaglia impari;
Detto ciò ogni squalo fa un po’ come cazzo gli pare, ci sono bastoni elettrici che funzionano 3/4, ma la volta che non funzionano, lo squalo anziché scappare per la scarica elettrica si incazza di brutto e quando attacca e’ molto più veloce nei movimenti di qualsiasi aquaman

Puttanate mi sembra eccessivo, colpirlo solo come ultima emergenza, come dici anche tu.

Ma lasciateli stare gli squali che non v'hanno fatto nulla.

Non penso ti mangino, ti staccano un pezzo, quindi come dice Angels hai le tre possibilità.

Biocane
30-12-24, 21:16
Chissà come reagisce se lo fiocini in faccia da qualche metro con un arbalete, di quelli con l'elastico spesso come un boa :asd:

Se lo fiocini da qualche metro non gli fai niente nemmeno a un tonno :uhm:
L’arbalete serve per uccidere i pesci da molto vicino, la forza a molla più la resistenza dell’acqua fa sì che da qualche metro l’’arpione arriva a velocità bassa

Nightgaunt
31-12-24, 11:03
Se lo fiocini da qualche metro non gli fai niente nemmeno a un tonno :uhm:
L’arbalete serve per uccidere i pesci da molto vicino, la forza a molla più la resistenza dell’acqua fa sì che da qualche metro l’’arpione arriva a velocità bassaIo avevo una mezza sega ad aria compressa e un metro di portata ce lo aveva, pensavo che quei cosi enormi con l'elastico-anaconda ci arrivassero almeno a 5-6 metri...

Lolliker
31-12-24, 13:52
Mezza sega :asd:

:look:

Azad
31-12-24, 14:07

Così :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=pnA5DT3ilQw

Biocane
31-12-24, 15:03

da qualche metro = gli ha sparato in bocca

Azad
31-12-24, 22:49
da qualche metro = gli ha sparato in bocca

Vabbè, quando lo squalo decide che ti si deve fare, mica ce l'hai qualche metro :sisi:

-=S8=-
31-12-24, 23:39

https://youtube.com/shorts/UScfLdnqx8M?si=KTdYLpR-tyfnG2Ta

Caern
31-12-24, 23:48
Io mi farei un taglio e spargerei il sangue tutto intorno. La vista dell'acqua rossa sicuramente lo spaventerà :sisi:

Necronomicon
01-01-25, 09:30
https://youtube.com/shorts/UScfLdnqx8M?si=KTdYLpR-tyfnG2Ta
Quindi la tattica migliore è cavalcarli?

Biocane
01-01-25, 09:35
Quindi la tattica migliore è cavalcarli?

Come dicevo prima, un metodo è toccarli sul muso e scostarli, poi nel video la tizia lo accarezza anche e poi non so se gli fa anche qualcos altro perché il video finisce

Tene
01-01-25, 09:41

Urca, questo sì che gli è andata bene!

Necronomicon
01-01-25, 10:11
Come dicevo prima, un metodo è toccarli sul muso e scostarli, poi nel video la tizia lo accarezza anche e poi non so se gli fa anche qualcos altro perché il video finisce

Eh appunto, per quanto ne sappiamo potrebbe essere morta nei 30 secondi successivi

Tyus
01-01-25, 11:46
O adesso potrebbe portare in grembo aquaman

Biocane
01-01-25, 14:17
Comunque ricordo che gli squali hanno due peni, se qualcuno volesse provare un approccio amichevole per scongiurare un attacco

Biocane
17-01-25, 19:20
Vabè raga, è una bestia selvatica, 'sta cosa che bisogna massacrare la qualunque forma di vita perchè la gente se ne vuole andare in giro dove le pare anche in mezzo ai predatori è 'na minchiata :asd: Non dico "Sono contento, se lo meritavano", ma insomma se non vuoi rischiare di finire in bocca a uno squalo non andare a nuotare dove ci sono gli squali :asd:
Oltre al fatto ineliminabile che certe volte va di sfiga e la gente viene ammazzata dal cane di famiglia :boh2:

Infatti uccidono molto più i cani degli squali *

- - - Aggiornato - - -

https://tg24.sky.it/cronaca/2025/01/14/latina-donna-sbranata-cani/amp

Non ho capito, era “abbandonata o di proprietà di un suo amico?” Giornalisti oligofrenici del cazzo

- - - Aggiornato - - -

*e grazie, son molti di più e non vivono in mare

- - - Aggiornato - - -

*e grazie, son molti di più e non vivono in mare

Mdk
17-01-25, 19:27
Gli attacchi di squali sono eventi abbastanza rari lungo le coste egiziane del Mar Rosso: tra gli ultimi episodi, la morte a Hurghada di un russo nel giugno dell'anno scorso e di due turiste nel 2022, un'austriaca e una britannica. Sempre nel Mar Rosso, un giovane ucraino aveva perso un braccio nel 2020 e la stessa sorte era toccata a una donna egiziana nel settembre dell'anno scorso a Dahab, sulla costa del Sinai.

> rari
> 5 attacchi in 4 anni
> 3 morti

Ah beh, figuriamoci se era la norma invece

Azad
17-01-25, 20:43
Non ho capito, era “abbandonata o di proprietà di un suo amico?” Giornalisti oligofrenici del cazzo

Vabè, "abbandonata" non vuol dire che non era di nessuno, vuol dire che era lasciata andare in malora e disabitata.
Dai Biocane, proprio tu non puoi cascarmi sui cavilli.

Biocane
17-01-25, 21:13
Vabè, "abbandonata" non vuol dire che non era di nessuno, vuol dire che era lasciata andare in malora e disabitata.
Dai Biocane, proprio tu non puoi cascarmi sui cavilli.

Eh no :smugprof:
Abbandonata vuol dire che hai rinunciato implicitamente alla proprietà, tanto è vero che se la occupi per 20 anni diventa tua per usucapione :smugprof:

Non-A
17-01-25, 22:20
Gli attacchi di squali sono eventi abbastanza rari lungo le coste egiziane del Mar Rosso: tra gli ultimi episodi, la morte a Hurghada di un russo nel giugno dell'anno scorso e di due turiste nel 2022, un'austriaca e una britannica. Sempre nel Mar Rosso, un giovane ucraino aveva perso un braccio nel 2020 e la stessa sorte era toccata a una donna egiziana nel settembre dell'anno scorso a Dahab, sulla costa del Sinai.

Ah beh, figuriamoci se era la norma invece
sembra che la nazionalità non abbia rilevanza per gli squali, a meno che non sia un indizio che preferiscono la varietà :uhm:

MaoMao
18-01-25, 14:34
Di tutto, un po'