Accedi

Visualizza Versione Completa : [F1 Gare] 2025: C'è la cremeria? No, non c'è. E Giggih? (semicit.)

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Howard TD
23-03-25, 10:16
Sainz lo vedo malissimo in Williams, sembra proprio non adattarsi alla macchina

MrWashington
23-03-25, 11:10
Verstappen alieno come sempre, Hammilton ha fatto bene; non ha perso quasi nulla, ma in caso di SC avrebbe potuto portarsi a casa anche la vittoria.
In Mercedes e RB, inspiegabili i distacchi così marcati tra i loro piloti.
Non penso che la Ferrari sia da buttare e non penso nemmeno che le arancioni si siano contenute.
Mondiale, secondo me, aperto ma vedo più una Ferrari come seconda forza che altri.Ma aperto cosa? Tra Piastri e Norris magari si, ma con gli altri no.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Howard TD
23-03-25, 11:18
Pare già pronto lo switch Tsunoda-Slowson in Giappone :asd:

MrWashington
23-03-25, 11:35
Pare già pronto lo switch Tsunoda-Slowson in Giappone :asd:Che magicamente diventerà tsu-slow.
Non è lento lawson, è una macchina DI MERDA.

MaoMao
23-03-25, 11:42
Ma aperto cosa? Tra Piastri e Norris magari si, ma con gli altri no.

Non la penso così, vediamo chi avrà ragione

freddye78
23-03-25, 12:05
Hamilton rischia la squalifica per usura del fondo, a posto

MrVermont
23-03-25, 12:07
Hamilton rischia la squalifica per usura del fondo, a posto:rotfl: non andava un cazzo ed era pure con altezza da terra ridotta :rotfl:

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Diabolik
23-03-25, 12:11
Pure Leclerc sotto investigazione :rotfl:

Rot Teufel
23-03-25, 12:12
Hamilton rischia la squalifica per usura del fondo, a posto
pure LeQuack gli fa compagnia per la vettura sotto i limiti di peso :asd:
all according to the Great Ferrari Master Plan :asd:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-sotto-investigazione-sia-leclerc-che-hamilton-a-rischio-squalifica/10706446/

MrVermont
23-03-25, 12:13
:rotfl: che pagliacci
sti qua non vinceranno mai, neanche in un monomarca :rotfl:

Howard TD
23-03-25, 12:23
Il master plan

freddye78
23-03-25, 12:34
Entrambi squalificati, partita bene questa stagione :facepalm:

Angels
23-03-25, 12:49

Capolavoro Ferrari :rotfl:

CeC
23-03-25, 12:53
è pur sempre una doppietta :alesisi:

Dadocoso
23-03-25, 12:59
Dio santo che scappati di casa :bua:

Howard TD
23-03-25, 13:00
Qui non ci sono giustificazioni :bua:

Qualche testa deve rotolare...

Howard TD
23-03-25, 13:10
Comunque se il problema dell'usura del fondo è così grave non escluderei grossi errori di progettazione alla base della SF-25.. chissà se ci sarà modo di recuperare prestazione :uhm:

bellaLI!
23-03-25, 13:12
elkann re mida al contrario

Angels
23-03-25, 13:20
elkann re mida al contrario

Difficile una gara a perdere tra Juve e Ferrari

Ale55andr0
23-03-25, 13:29
.
PAGLIACCI
.

MrVermont
23-03-25, 13:35
Comunque se il problema dell'usura del fondo è così grave non escluderei grossi errori di progettazione alla base della SF-25.. chissà se ci sarà modo di recuperare prestazione :uhm::smug: sai già la risposta su :smug:

MaoMao
23-03-25, 13:51
:facepalm:

Guardian80
23-03-25, 14:07
Non abbiamo fatto doppietta in gara perché già sapevamo che saremmo stati squalificati

Pampero
23-03-25, 14:29
Quando ho letto prima la news pensavo di essere su Lercio.it :bua:

- - - Aggiornato - - -

Cosi' pero' si mantiene sempre alta l' attenzione su Ferrari. Non e' una brutta tattica

Non-A
23-03-25, 15:05
Me li immagino alla riunione post-gara:
- cazz... ma chi doveva settare l'altezza da terra?
- Uh? Perchè, bisogna guardare anche quella?
- Per me ci hanno dato delle gomme più basse
- Che sfiga, io il peso l'avevo controllato bene, sarà la bandinella che è volata via che pesava 30Kg
- Però i guanti con lo stemma li hanno inquadrati
- Ok vado a dire ai ragazzi della gestione immagine dì inventarsi qualche cosa tecnica complicata, se non avete suggerimenti da dare
- Io no
- Io non saprei cosa possa essere successo
- Io so di aver fatto bene tutto per la mia parte
- Eh se fosse venuto Newey magari avrebbe capito cosa c'era da fare

MrWashington
23-03-25, 16:07
Quando la Ferrari sarà venduta ad una proprietà a cui interessa davvero vincere sarà troppo tardi.
Una massa di buffoni, pagliacci e incompetenti.

DUE auto su DUE escluse perché invalide :rotfl:

Firestorm
23-03-25, 16:27
Qui non ci sono giustificazioni :bua:

Qualche testa deve rotolare...

qualche? ne devono rotalreuna marea, gli strateghi in testa perchè il peso sta tutto a loro il calcolo, dovevano cambiare le gomme a Leclerc così probabilemtne stavano sopra il peso minimo.
e per quanto riguarda il pattino invece devono volare le teste dei cretini che ha alzato la macchina non abbastanza perchè se erano al limite dopo una gara di 19 giri con la benzina per 19 giri figurati cosa succedeva con la benzina per 56.

- - - Aggiornato - - -

Comunque se il problema dell'usura del fondo è così grave non escluderei grossi errori di progettazione alla base della SF-25.. chissà se ci sarà modo di recuperare prestazione :uhm:

come sempre si saranno concentrati solo una parte ignorando il fatto che la macchina quando cambi una vite va riequilibrata tutta.
Poi l'idea di cambaire sospensioni l'anno prima di un cambio regolemntare dice solo : siamo idioti.

- - - Aggiornato - - -

come sempre si saranno concentrati solo una parte ignorando il fatto che la macchina quando cambi una vite va riequilibrata tutta.
Poi l'idea di cambaire sospensioni l'anno prima di un cambio regolemntare dice solo : siamo idioti.

Howard TD
23-03-25, 17:46
Il comunicato di scuse è ridicolo :asd:

Però è anche indice che la macchina è tirata al massimo :bua:

battlerossi
23-03-25, 18:15
Cialtroni

Ogni anno poi sempre peggio

Incredibile

Viridian
23-03-25, 21:11
era successo pure lo scorso anno a russel e si era ipotizzato fossero kg di gomma mancante avendo fatto molti più giri del previsto sullo stesso set

a leggere qui:
https://www.formulacritica.it/f1-fia-cambia-regole-peso-dopo-caso-russell/news/

la macchina viene pesata con delle gomme apposite da asciutto solo se non ha già delle gomme da asciutto montate, altrimenti se ne deduce che viene pesata con quelle che già ha...molto usurate in questo caso...

Rot Teufel
23-03-25, 23:15
Il comunicato di scuse è ridicolo :asd:
non so è più ridicolo quello o Charles Lmao che afferma che aveva il passo per vincere il GP senza il danno all'ala :asd:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-leclerc-deluso-senza-il-danno-allala-cera-il-passo-per-vincere/10706403/

PS: fun fact, era dal 2002 che due vetture dello stesso team durante lo stesso GP venivano squalificate per motivi differenti* :asd:
il tutto durante il centomillesimo GP del cavallino :asd:

* Australia 2002, le due Arrows rimasero ferme ai blocchi di partenza. Bernoldi salì sul muletto senza avvisare la FIA e Frentzen, dopo essere rimasto fermo ai box per 3 giri, uscì dai pit con la luce rossa :asd:

battlerossi
23-03-25, 23:49
Che dite hanno toccato il fondo,

O si armano di badile e piccozza verso l abisso?

Howard TD
24-03-25, 00:22
Hamilton il fondo l'ha toccato parecchio..

-=S8=-
24-03-25, 01:48
:asd:

comunque è una caduta in basso clamorosa. Speriamo si riprendano o fanno meglio a non presentarsi ai prossimi GP.
Io comunque vorrei vedere il contratto di Hamilton, mi aspetterei qualche clausa su figure di merda come queste :asd:

battlerossi
24-03-25, 07:09
Io mi chiedo se arrivati a sto punto ci sia ancora il ritorno di immagine a stare in F1

Sono anni che si va avanti imperterrito in umiliazioni e figure di merda, ormai sé fatto il giro per diventare una barzelletta.

Magari qualche anno di iato e resettare il tutto non sarebbe un idea peregrina, magari cacciando tutti, ma proprio TUTTI, e ripartendo da zero.

Ti tieni le Endurance dove almeno non ti copri di ridicolo

Rot Teufel
24-03-25, 07:48
Ti tieni le Endurance dove almeno non ti copri di ridicolo
ad Imola 2024 il muretto del team ufficiale e AF Corse ha fatto un master plan degno del muretto della F1 buttando alle ortiche una tripletta certa :chebotta:

la gara successiva a Spa, dopo l'hyperpole di Fuoco si son fatti squalificare per la vettura sottopeso.
Senza contare che, quando erano in testa e quarti, pensavano che la direzione gara, dopo il botto di Bamber e la sospensione di 1h e 47m, facesse finire la gara in 11 (nota per i non addetti al WEC: in caso di incidente, l'orologio della gara continua a scorrere), mentre, primo caso nella storia, han resettato l'orologio della corsa a 1h 44m e le 499P vengono beffate.

battlerossi
24-03-25, 07:58
Insomma sono stati contagiati pure quelli :asd:

Hard reset, via tutti, ma proprio TUTTI.

Tieni giusto magazzinieri, logistica e che ne so , cuochi

Il resto tutti a spasso, ingegneri, meccanici, sviluppatori, via tutti. Squadra nuova e investi un paio d'anni per rimettermi in pista.

Tanto peggio di così...

MrWashington
24-03-25, 08:05
ad Imola 2024 il muretto del team ufficiale e AF Corse ha fatto un master plan degno del muretto della F1 buttando alle ortiche una tripletta certa :chebotta:

la gara successiva a Spa, dopo l'hyperpole di Fuoco si son fatti squalificare per la vettura sottopeso.
Senza contare che, quando erano in testa e quarti, pensavano che la direzione gara, dopo il botto di Bamber e la sospensione di 1h e 47m, facesse finire la gara in 11 (nota per i non addetti al WEC: in caso di incidente, l'orologio della gara continua a scorrere), mentre, primo caso nella storia, han resettato l'orologio della corsa a 1h 44m e le 499P vengono beffate.Vabbè a spa è stato un furto eh

Enriko!!
24-03-25, 11:25

e per due motivi diversi nella stessa gara, credo sia un record :D

battlerossi
24-03-25, 11:31
e per due motivi diversi nella stessa gara, credo sia un record :D

Non accadeva dal 2002 mi sembra di aver letto

VIA TUTTIIIIIIIIII

Tyreal
24-03-25, 11:42
Com'era quel cartello? "avevamo aspettative basse, ma... "
Ecco.

freddye78
24-03-25, 12:25
Ormai per i prossimi GP https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250324/c7f0d39d8b25dcf8c465c60fe94d4414.jpg

Enriko!!
24-03-25, 12:26
Non accadeva dal 2002 mi sembra di aver letto

VIA TUTTIIIIIIIIII

ma che due auto dello stesso team fossero squalificate per due motivi diversi? o che fossero squalificate entrambe le auto?

Rot Teufel
24-03-25, 12:58
ma che due auto dello stesso team fossero squalificate per due motivi diversi? o che fossero squalificate entrambe le auto?
la prima :asd:

* Australia 2002, le due Arrows rimasero ferme ai blocchi di partenza. Bernoldi salì sul muletto senza avvisare la FIA e Frentzen, dopo essere rimasto fermo ai box per 3 giri, uscì dai pit con la luce rossa :asd:

Dadocoso
24-03-25, 15:34
nel frattempo il baraccone liberty media fa montaggi ad hoc omettendo messaggi radio e scegliendo quando trasmetterli a piacimento. La ferrari non ha bisogno di alcun aiuto per apparire come una banda di incompetenti, ci pensano da soli :asd: COmunque brutto. Ci sono cascato anche io, pensavo Hamilton facesse la prima donna, invece la situazione pare molto diversa.

https://www.fanpage.it/sport/motori/team-radio-di-hamilton-non-trasmesso-in-tv-vasseur-furioso-dopo-il-gp-di-cina-e-una-farsa/

-=S8=-
24-03-25, 17:29
che stronzi

Howard TD
24-03-25, 18:53
nel frattempo il baraccone liberty media fa montaggi ad hoc omettendo messaggi radio e scegliendo quando trasmetterli a piacimento. La ferrari non ha bisogno di alcun aiuto per apparire come una banda di incompetenti, ci pensano da soli :asd: COmunque brutto. Ci sono cascato anche io, pensavo Hamilton facesse la prima donna, invece la situazione pare molto diversa.

https://www.fanpage.it/sport/motori/team-radio-di-hamilton-non-trasmesso-in-tv-vasseur-furioso-dopo-il-gp-di-cina-e-una-farsa/

Nulla di strano.. visto che la F1 è tornata di moda solo grazie alla sit-com drive to survive...

-=S8=-
25-03-25, 03:07
tra l'altro ho visto l'ultima stagione: o l'ho guardata troppo distrattamente oppure hanno proprio confezionato qualcosa di frettoloso. Con tutte le notizie che ci sono state l'anno scorso in merito ai piloti, i battibecchi Norris Verstappen, Norris Piastri, il campionato costruttori tolto alla Red Bull mi aspettavo fuochi e fiamme, invece nulla, solo temi accennati e mai approfonditi, che delusione.
Se il target è fare la telenovela per lo spettatore ignaro della F1 mi è sembrata un'occasione sprecata di romanzare di più alcune vicende. Per l'appassionato invece risulta quanto di più slavato possibile dato che non ha portato nulla di nuovo.

E poi non c'era Guenther Steiner :asd:

Enriko!!
25-03-25, 14:46
la prima :asd:

Vabbé...manco in questo sono riusciti, delusione nella delusione...

MrWashington
25-03-25, 22:52
La Red Bull ha bruciato un altro pilota e il prossimo sarà giapponese

Rot Teufel
25-03-25, 23:00
Vabbé...manco in questo sono riusciti, delusione nella delusione...
le Arrows vennero squalificate per differenti motivi una durante la gara, una nel post gara, noi siamo i primi nel post gara durante le verifiche (per differenti motivi) :asd:

anche se il GP Australiano di quell'anno verrà sempre ricordato per la fagiolata causata dallo scontro Ralf - Rubens :asd:

Rot Teufel
03-04-25, 11:05
Gran Premio del Giappone

https://i.imgur.com/C59oCVI.png

Palinsesto Sky (Dirette)

Venerdì 4 aprile

Prove Libere 1: ore 4.30 - 5:30
Prove Libere 2: ore 8:00 - 9:00

Sabato 5 aprile

Prove Libere 3: ore 4:30 - 5:30
Qualifiche: ore 8:00 - 9:00

Domenica 6 aprile

Gara: ore 7:00

Palinsesto TV8 (Differite)

Sabato 5 aprile

Qualifiche: ore 14:00

Domenica 6 aprile

Gara: ore 14:00

Cornuti e mazziati :rotfl: https://it.motorsport.com/f1/news/f1-incredibile-ferrari-in-verifica-anche-dopo-le-squalifiche-in-cina/10709375/

Versbatten: è colpa della RBR21 :snob: https://it.motorsport.com/f1/news/f1-verstappen-il-problema-della-red-bull-e-la-rb21-non-i-piloti/10709323/

bellaLI!
04-04-25, 07:08
FP1
mclaren davanti (ma va)
ferrari subito dietro, a 4/5 decimi
redbull a 5/6 decimi

tsunoda paga 1 decimo a verstappen

Howard TD
04-04-25, 07:17
Strano incidente per il figlio di Doohan... Però non sembra colpa sua

Dadocoso
04-04-25, 08:05
FP1
mclaren davanti (ma va)
redbull a 5/6 decimi

subito dietro c'é mercedes... ferrari a mezzo secondo non direi che é subito dietro, ma sono solo le prime fp1. Si fa in tempo a peggiorare :asd:

Rot Teufel
04-04-25, 08:33
non nelle FP2 (+2 s) :chebotta:
c'è da dire che la quick run con le soft gli è stata bloccata dall'ultima bandiera rossa.

Strano incidente per il figlio di Doohan... Però non sembra colpa sua
gli è rimasto aperto il DRS a quanto pare :chebotta:

Dadocoso
04-04-25, 09:33
entrambe le racing bull davanti a entrambe le red bull :bua:

MrWashington
04-04-25, 11:01
FP1
mclaren davanti (ma va)
redbull a 5/6 decimi

tsunoda paga 1 decimo a verstappenTanto domani saremo dietro di un bel po' e domenica pure peggio :bua:

Howard TD
04-04-25, 12:33
entrambe le racing bull davanti a entrambe le red bull :bua:

vabbè una FP2 dal valore pari a 0 :asd:

Rot Teufel
05-04-25, 06:18
Yuki a 3 decimi da Max nelle FP3 :pippotto:
Lawson a 3 decimi da Hadjar nelle FP3 :asd:

Dadocoso
05-04-25, 07:36
Ma perché l'erba continua a prendere fuoco?

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

bellaLI!
05-04-25, 07:57
clima secco, scintille dalle auto?
immagino non la possano bagnare perchè altrimenti poi i fuoripista diventano pericolosi

nel frattempo, si conferma mecca>russel>max>perrari

MaoMao
05-04-25, 08:12
Rimango dell'idea che Verstappo sia davvero, ma davvero, forte

Angels
05-04-25, 08:15
Rimango dell'idea che Verstappo sia davvero, ma davvero, forte

Incredibile che cosa ha fatto, la Mclaren sembrava imbattibile, lui non andava in pole da 15 gare.

MrWashington
05-04-25, 08:17
Max ha fatto vedere chi è il pilota più forte :asd:

Gran bel giro.

Howard TD
05-04-25, 08:37
Verstappen oltre i limiti del mezzo, Ferrari sempre spenta

MrWashington
05-04-25, 08:44
Ma tanto ci sarà sempre chi dice che max è sopravvalutato.

MrVermont
05-04-25, 08:46
insomma bella macchina di merda pure quest'anno hanno partorito a maranello :asd:

Angels
05-04-25, 11:01
E' quarta, davanti alla Mercedes, proprio così di merda non direi.

MrWashington
05-04-25, 11:08
E' quarta, davanti alla Mercedes, proprio così di merda non direi.È sempre un risultato mediocre.

Spochyn
05-04-25, 11:21
Ma perché l'erba continua a prendere fuoco?

Questa sarà una rottura unica durante la gara, credo che abituati a farla ad ottobre, abbiano sottovalutato la manutenzione nella stagione calda.

Firestorm
05-04-25, 11:46
Questa sarà una rottura unica durante la gara, credo che abituati a farla ad ottobre, abbiano sottovalutato la manutenzione nella stagione calda.

è primavera pure da loro...semplicemente è siccità

Howard TD
05-04-25, 12:00
E' quarta, davanti alla Mercedes, proprio così di merda non direi.

Non è mai in lotta per la pole... galleggia sempre dalla seconda fila in poi

Ale55andr0
05-04-25, 14:06
STRATOSFERICO Max. Detto cio', la rossa a Suzuka a 3/10 da Max e dalle Macca, davanti a ditoinculorussel, è da stappare quello buono.

Angels
05-04-25, 17:49
Non è mai in lotta per la pole... galleggia sempre dalla seconda fila in poi

Guarda la distanza in millesimi dalla seconda Mclaren, pretendiamo troppo.

Havgard
06-04-25, 06:01
Gomma hard su pista bagnata, Hamilton si è già ferrarizzato :asd:

Howard TD
06-04-25, 06:30
Gara eccitante...

Howard TD
06-04-25, 06:40
Norris veramente scarso

Firestorm
06-04-25, 07:00
Hamilton gran gara con gomma hard adesso con media e macchina scarica va più lento di prima gran macchina la Ferrari.

Havgard
06-04-25, 07:02
Ronf ronf

Howard TD
06-04-25, 07:17
Ferrari completamente morta dopo i pit

MrVermont
06-04-25, 07:22
Guarda la distanza in millesimi dalla seconda Mclaren, pretendiamo troppo.:rotfl:

MrVermont
06-04-25, 07:23
Hamilton gran gara con gomma hard adesso con media e macchina scarica va più lento di prima gran macchina la Ferrari.pretendi troppo (cit.)

MrWashington
06-04-25, 07:30
Max con una macchina inferiore insegna a ala McLaren e tutti gli altri chi è il più forte.
Quattro volte di fila a Suzuka.
Verstappen gara magistrale.
Eccellente Antonelli, seconda parte di gara eccellente.
La Ferrari come sempre pietosa. :lul:
Che schifo. Che scuderia pezzente.

Piastri senza Norris poteva raggiungere e dare noia a Verstappen alla fine.

Continuiamo a dire che Verstappen è sopravvalutato.

Rot Teufel
06-04-25, 07:33
nonostante non sia successo praticamente niente (a parte Norris sull'erba dopo il pit), stranamente non mi son addormentato, nonostante sia stato un GP da super snoozefest :asd:
a parte pochi sorpassi verso la fine, tutti han deciso di portare la pagnotta a casa senza rischiare :asd:

kek, yuki DoD :asd: vabbè, ha fatto meglio di Lawson, forse arrivava a punti con una qualifica migliore, ma non se lo meritava. Adesso c'è da capire entro quanto Hadjar lo sostituirà :asd:

PS: il giro veloce è sempre di Antonelli? :look:

Ferrari completamente morta dopo i pit
aspetta, potrebbero esserci sorprese dopo le verifiche :asd:

Firestorm
06-04-25, 07:47
pretendi troppo (cit.)

non mi stupireri che essendo più scarica si è alzata e quindi ha perso carico, ma spero vivamente che non sia così

bellaLI!
06-04-25, 08:02
PS: il giro veloce è sempre di Antonelli? :look:

leggo che diventa il più giovane in F1 ad aver fatto giro veloce in gara, battendo proprio verstappen

per il resto, ho fatto bene a rimanere a letto

Dadocoso
06-04-25, 09:12
La Ferrari nel primo stint non aveva passo, ma non era così clamorosamente lontana dalle prime 3. Io ho l'impressione che man mano che si sono scaricate siano andate sempre peggio. Implose dopo il pit, ma mi pare che l'involuzione fosse iniziata già prima.

Ho paura che al netto che non siamo al livello di McLaren, i problemi di sospensioni o quello che è siano tutt'altro che risolti

Dadocoso
06-04-25, 09:19
Also, su una pista dove è più facile superare credo che Russel avrebbe uccellato Leclerc sul finale

Howard TD
06-04-25, 11:03
Ora inizia quel momento della stagione in cui si invocano aggiornamenti che possano far svoltare la stagione :asd:

La vittoria nella sprint lascia comunque qualche speranza che l'auto non sia un cesso completo, ma solo molto acerba :asd:

freddye78
06-04-25, 11:09
Quando pensi che la Ferrari non possa scendere più in basso di così arriva questo GP con distacchi da doppiati, l'auto è un vero cesso su ruote, complimenti a vasseur.
Detto questo, questa pista probabilmente se la gioca con Montecarlo come la più noiosa del circus.
Verstappen è l'unico fuoriclasse in questa F1 ipertecnologica

Howard TD
06-04-25, 11:40
Quando pensi che la Ferrari non possa scendere più in basso di così arriva questo GP con distacchi da doppiati, l'auto è un vero cesso su ruote, complimenti a vasseur.
Detto questo, questa pista probabilmente se la gioca con Montecarlo come la più noiosa del circus.
Verstappen è l'unico fuoriclasse in questa F1 ipertecnologica

Leclerc non è andato così malaccio... la cosa preoccupante sono le prestazioni con la macchina scarica. Vanzini sta ancora aspettando i supergiri di Hamilton con le gialle :bua:

Rot Teufel
06-04-25, 12:40
Ora inizia quel momento della stagione in cui si invocano aggiornamenti che possano far svoltare la stagione :asd:
e poi quando arrivano parte il ciclo che sono arrivati troppo presto o non funzionano :bua:

La vittoria nella sprint lascia comunque qualche speranza che l'auto non sia un cesso completo, ma solo molto acerba :asd:
direi in linea con le precedenti vetture. Sbaglio, o è finalmente la prima volta che Lequack ha messo dietro Russell? :asd:

PS: e tra l'altro zitto, zitto l'Uomo-orso è arrivato decimo alla faccia di Ocon :asd:

bellaLI!
06-04-25, 14:15
https://www.eurosport.it/formula-1/gp-giappone/2025/ferrari-lewis-hamilton-beccato-nellerba-a-fine-gara-per-evitare-la-squalifica-il-team-radio-lo-conferma_sto23170599/story.shtml

ma come siamo messi?!? :bua:

Angels
06-04-25, 16:23
https://www.eurosport.it/formula-1/gp-giappone/2025/ferrari-lewis-hamilton-beccato-nellerba-a-fine-gara-per-evitare-la-squalifica-il-team-radio-lo-conferma_sto23170599/story.shtml

ma come siamo messi?!? :bua:

L'ex campione del mondo che finaccia

Howard TD
06-04-25, 16:24
Bhe lo sporco a fine gara lo si è sempre raccolto :uhm:

sacramen
07-04-25, 08:43
Alla prossima gara chiederà ad uno steward di pista di caricargli un quintale di ghiaia nell'abitacolo :asd:

Dadocoso
07-04-25, 09:12
minchia oh, dopo la cina c'erano i video che Verstappen é un genio perché va a raccogliere l'erba dopo la bandiera a scacchi per evitare la squalifica per peso. Qui Hamilton e la ferrari sono dei coglioni perché raccolgono l'erba dopo la gara per evitare la squalifica per peso. Decidiamoci per favore.

Dante1324
07-04-25, 10:17
minchia oh, dopo la cina c'erano i video che Verstappen é un genio perché va a raccogliere l'erba dopo la bandiera a scacchi per evitare la squalifica per peso. Qui Hamilton e la ferrari sono dei coglioni perché raccolgono l'erba dopo la gara per evitare la squalifica per peso. Decidiamoci per favore.Nugnes (e gli altri) scriverebbe la qualunque pur di fare più click.

sacramen
07-04-25, 11:16
Credo che il giro di rientro sia la cosa più standardizzata nel motorsport al pari del warm up lap.

Volendo, in quasi tutti i circuiti permanenti possono far rientrare subito ai box perchè spesso vengono fatte dei by-pass sia a livello di tracciato (per fare circuiti più corti) che di semplice servizio (al Mugello c'è l'uscita box alla Savelli).

Fare tutto il giro serve appunto a raccogliere detriti per aumentare il peso vettura...

bellaLI!
07-04-25, 11:34
che mettano l'autolavaggio prima della pesa :asd:

[Dna]
07-04-25, 12:34
che mettano l'autolavaggio prima della pesa :asd:

Che pesino la macchina senza le gomme.

Non-A
07-04-25, 23:26
Si dai, e i piloti trattengono le scoregge prima della pesa...

Credo che la differenza la faranno sempre le mappature: vinceranno o faranno bella figura un po' tutti qua e là, poi si vedrà chi ha azzeccato la media giusta.

Comunque ho forwardato la gara dal giro 26 al giro finale: tutte le volte che mandavo avanti le prime 12 posizioni erano le stesse :no: una gara in cui tutti hanno pensato di non rompere niente per il budget cap e le penalità alle sostituzioni, questo sì che è uno sport competitivo :cheers:

alezago88
07-04-25, 23:45
budget cap ed assenza di test hanno distrutto la F1.

Sicuramente meglio ora che qualche anno fa, ma comunque terribile

Howard TD
07-04-25, 23:50
budget cap ed assenza di test hanno distrutto la F1.

Sicuramente meglio ora che qualche anno fa, ma comunque terribile

Anche l'estrema affidabilità dei componenti ha tolto una bella variabile alle competizioni... le fumate bianche avevano il loro fascino :asd:

Negli anni '90 a fatica sopravvivevano intere a fine GP 10 auto :asd:

MrVermont
08-04-25, 07:27
Anche l'estrema affidabilità dei componenti ha tolto una bella variabile alle competizioni... le fumate bianche avevano il loro fascino :asd:

Negli anni '90 a fatica sopravvivevano intere a fine GP 10 auto :asd:l'affidabilità estrema è dovuta al budget cup, nessuno spinge più all'estremo i componenti.
Infatti sta F1 è tristissima.

Dadocoso
08-04-25, 09:35
anche il fatto che prima potevi cambiare una macchina a GP senza incorrere in penalitá probabilmente faceva si che si potessero spingere le componenti piú al limite. Certo, rompevi, ma potevi usare un motore nuovo quando ti pareva, quindi a fine GP se il motore ci arrivava morto sti cazzi :asd:

Dall'altra parte con questi motori se ne cambiassero uno a GP probabilmente rimarrebbero 3 team in F1 dati i costi :bua:

Rot Teufel
08-04-25, 11:45
aggiungi anche che, credo, i banchi prova dei motori venivano fatti su motori completi, non su 150 monoblocchi cilindrici :bua:

Negli anni '90 a fatica sopravvivevano intere a fine GP 10 auto :asd:
Australia 2002, ne arrivarono al traguardo solo 8 :fag:

Howard TD
08-04-25, 12:45
anche il fatto che prima potevi cambiare una macchina a GP senza incorrere in penalitá probabilmente faceva si che si potessero spingere le componenti piú al limite. Certo, rompevi, ma potevi usare un motore nuovo quando ti pareva, quindi a fine GP se il motore ci arrivava morto sti cazzi :asd:

Dall'altra parte con questi motori se ne cambiassero uno a GP probabilmente rimarrebbero 3 team in F1 dati i costi :bua:

Nei tempi d'oro c'era anche il motore da qualifica... un paio di giri ed era da buttare :asd:

Si erano raggiunti da un certo punto di vista troppi eccessi... ora si potrebbero reintrodurre almeno più ore di test liberi, anche per evitare figure come quelle di Doohan :asd:

Rot Teufel
10-04-25, 05:26
Gran Premio del Bahrain

https://i.imgur.com/2v2Nqyh.png

Palinsesto Sky (Dirette)

Venerdì 11 aprile

Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00

Sabato 12 aprile

Prove Libere 3: ore 14:30 - 15:30
Qualifiche: 18:00 - 19:00

Domenica 13 aprile

Gara: ore 17:00

Sabato 12 aprile

Qualifiche: ore 21:00

Domenica 13 aprile

Gara: ore 21:00

Howard TD
11-04-25, 08:32
https://i.imgur.com/6uIGRRj.png

Angels
11-04-25, 09:30
Uguale

MrWashington
11-04-25, 16:38
La McLaren sta facendo un altro sport

Dadocoso
11-04-25, 21:05
Si, ma aspettiamo di vedere se Verstappen domenica mette un'altra tacca sulla strada di Norris verso l'esaurimento nervoso

Howard TD
11-04-25, 21:11
Bho a meno di un calo di McLaren durante la stagione, per me sto mondiale lo vince Piastri :asd:

Norris non ha la testa :asd:

Diabolik
11-04-25, 21:51
Per me lo vince Norris in stile D.Hill 1996...

Dadocoso
12-04-25, 08:29
Ruote volanti per piastri a fine stagione? :asd:

Howard TD
12-04-25, 17:21
Alpine sembrano veloci...

Diabolik
12-04-25, 17:44
Alpine sembrano veloci...

Le McLaren anche :fag:

freddye78
12-04-25, 17:50
La Ferrari invece fa cacare come al solito

Angels
12-04-25, 18:03
La Mclaren vola

Leclerc terzo, grande delusione Norris sesto, Hamilton dietro Sainz :facepalm:

freddye78
12-04-25, 18:12
Bravo Carletto che fa un mezzo miracolo con sto cesso rosso.
Gesoo no comment

Howard TD
12-04-25, 18:14
Norris solito pagliaccio scarso.. spero vivamente non vinca il mondiale

Diabolik
12-04-25, 18:15
Norris solito pagliaccio scarso.. spero vivamente non vinca il mondiale

Come può perderlo?

Howard TD
12-04-25, 18:16
Come può perderlo?È scarso, sotto pressione combina solo cagate.. per me alla fine la spunterà Piastri (sempre che le prestazioni di McLadren non crollino)

Diabolik
12-04-25, 18:17
È scarso, sotto pressione combina solo cagate.. per me alla fine la spunterà Piastri (sempre che le prestazioni di McLadren non crollino)

Deve battere solo Piastri... ed è tutto da vedere come andrà Piastri sotto pressione.

MrWashington
12-04-25, 18:19
Come può perderlo?

Il suo compagno gli sta facendo capire chi ha il carattere :asd: SESTO con la macchina più forte in pista :rotfl: e l'altro fa la pole.

:lul: e vuole vincere il mondiale :rotfl:

Havgard
12-04-25, 18:22
Sinceramente credevo che Norris fosse un top driver, ma tra l'anno scorso e l'inizio di quest'anno male male eh.
Piastri forse è più altalenante e commette qualche errore di troppo, ma è molto veloce e nei duelli non si fa mettere le palle in testa come Lando.

MrWashington
12-04-25, 18:29
Sinceramente credevo che Norris fosse un top driver, ma tra l'anno scorso e l'inizio di quest'anno male male eh.
Piastri forse è più altalenante e commette qualche errore di troppo, ma è molto veloce e nei duelli non si fa mettere le palle in testa come Lando.Piastri si mangia a colazione Norris come carattere.
Max si è mangiato Norris senza pietà per un anno.

freddye78
12-04-25, 21:06
Clamoroso, Russel e Antonelli penalizzati di una posizione perché entrati in corsia box prima che venisse confermata la ripartenza dopo l'incidente di Ocon quindi Carletto partirà secondo

Howard TD
12-04-25, 21:07
Russel e Antonelli scalano di una posizione per essere usciti dai box troppo presto dopo la bandiera rossa :asd:

Rot Teufel
12-04-25, 21:55
domani vediamo chi tra macchina, muretto o pilota manda in vacca tutto :asd:
perchè ho la strana sensazione che lequack abbia puntato tutto sul sabato come al solito :asd:

PS: si, la prima frase considerando le fasi altalenanti di Norris ed il problema al freno in Cina si adatta anche alla McLaren :asd:

Dadocoso
12-04-25, 22:00
Leclerc ci mette una pezza, ma ho l’impressione che domani si soffrirà parecchio. Gigi… lasciamo fare.

Norris non lo vedo bene :bua: per la redbull qui manco più verstappen ci mette più una pezza. Devo dire che la cosa mi da molto gusto, pensando a gente tipo marko ed horner.

Ale55andr0
12-04-25, 22:07
non ci avrei scommesso un cent per la prima fila, anche al netto della penalità di Russel e del braccino di Lando che inizia, dopo Max, a sentire la pressione di Piastri.

Non-A
13-04-25, 01:11
Questa volta è stato Leclerc a riuscire ad abbassarsi di un secondo tra Q2 e Q3, quindi non griderò al gomplotto come farei quando ci riescono gli altri :fag: , però non sono riuscito neanche a capire che gomme avesse prima e dopo, con 'sti pressapochisti scai x(

Angels
13-04-25, 07:18
Questa volta è stato Leclerc a riuscire ad abbassarsi di un secondo tra Q2 e Q3, quindi non griderò al gomplotto come farei quando ci riescono gli altri :fag: , però non sono riuscito neanche a capire che gomme avesse prima e dopo, con 'sti pressapochisti scai x(

Erano le gomme nuove sono scesi tutti

Dadocoso
13-04-25, 09:34
Tutti a parte MC hanno fatto il primo giro con gomme usate. Tutti nel secondo hanno abbassato di un secondo. A parte Hamilton :bua:

Interviste post quali di Norris e Hamilton c'è da mettersi a piangere :bua:

freddye78
13-04-25, 16:07
Che bella partenza di merda

MrWashington
13-04-25, 16:07
Grande strategia Ferrari.

Rot Teufel
13-04-25, 16:09
lequack sitting duck :bua:

- - - Aggiornato - - -

olè norris, fuori posizione prima della partenza :rotfl:
non vuole proprio vincere il mondiale :asd:

freddye78
13-04-25, 16:10
Norris falsa partenza, quando uno è coglione al cubo, sicuramente gli idioti in rosso riusciranno a dilapidare anche quest'altro regalo
Gesoo si lamenta delle gialle che non hanno grip, well done Ferrari, well done

Howard TD
13-04-25, 16:13
Grande Norris

freddye78
13-04-25, 16:14
Massì mettiamo le gialle quando tutti hanno le rosse , distinguiamoci

Rot Teufel
13-04-25, 16:14
lol, Norris giusto un pelo fuori :rotfl:

minchia la partenza dell'uomorso :pippotto:

freddye78
13-04-25, 16:15
Problemi di bloccaggio per Carletto :rotfl:

Diabolik
13-04-25, 16:15
5 secondi per Norris... probabilmente gli è convenuto

Rot Teufel
13-04-25, 16:18
5 secondi per Norris... probabilmente gli è convenuto
che culo, l'hanno graziato :chebotta:

Howard TD
13-04-25, 16:33
Ovviamente Ferrari sbaglia gomme

Ale55andr0
13-04-25, 16:34
muretto di imbecilli

MrWashington
13-04-25, 16:34
:rotfl: coglioni :rotfl: cambiate le gomme poco dopo le rosse :rotfl: coglioni.

Ora sono obbligati a farne due davvero.

Firestorm
13-04-25, 16:35
Tattica assurda della Ferrari.

Per me gli strateghi della Ferrari li prendo o tra i senzatetto del luogo quando arrivano perché non è possibile inventarsi strategie così idiote.

Rot Teufel
13-04-25, 16:36
Ovviamente Ferrari sbaglia gomme
ha fatto perdere anche una posizione ad entrambi :asd:
anzi due per giggih (Tsunoda, Doohan)

EDIT: niente, Yuki è stato passato da Giggih :asd:

Howard TD
13-04-25, 16:36
Magari Ferrari vuole mettere la rossa alla fine bho

freddye78
13-04-25, 16:37
Minchia il ragazzino

Rot Teufel
13-04-25, 16:37
Magari Ferrari vuole mettere la rossa alla fine bho
a sto punto credo che puntano alla spero in dio per una SC :asd:

Firestorm
13-04-25, 16:39
Il problema è che non ha senso partire con le medie e fare solo 4-5 giri in più...

Ale55andr0
13-04-25, 16:45
FAC IEA!!!

Firestorm
13-04-25, 16:46
Forse hanno fatto una genialità...ma ho il sospetto che sia un caso fortuito

MrWashington
13-04-25, 16:47
Norris riesce a farsi sorpassare da sta Ferrari.

Rot Teufel
13-04-25, 16:47
lol wut, il mondo è a rovescio :asd:

https://i.ibb.co/6RrNMvGz/FT2-Uvyl-WQAA10-OU.jpg

speriamo bene per il fondo :chebotta:

freddye78
13-04-25, 16:49
A Verstappen non riesce niente oggi, pure il pit stop

Rot Teufel
13-04-25, 16:50
A Verstappen non riesce niente oggi, pure il pit stop
la vedo dura fare 30 giri con le medie :chebotta:

- - - Aggiornato - - -

Antonelli.... rosse? :bua:

MrWashington
13-04-25, 16:52
A Verstappen non riesce niente oggi, pure il pit stopHanno problemi con il semaforo pare

Firestorm
13-04-25, 16:58
Le soft per 24 giri la vedo impossibile

Howard TD
13-04-25, 16:59
Bianche lol

freddye78
13-04-25, 17:00
Bianche lolGuarda che hanno fatto bene, mancano ancora 24 giri così arrivano fino in fondo, gli altri con le rosse non ce la possono fare, specialmente Russel

Rot Teufel
13-04-25, 17:02
sono andato in bagno a pisciar in quanto non succedeva nulla, ritorno e vedo Saefty Car? Che cazzo è successo che tutti sono classificati? :asd:

Ale55andr0
13-04-25, 17:03
di nuovo un muretto di idioti, ci voleva la rossa

freddye78
sono andato in bagno a pisciar in quanto non succedeva nulla, ritorno e vedo Saefty Car? Che cazzo è successo che tutti sono classificati? :asd:Una botta tra albon e tsunoda con l'auto di quest'ultima a perdere dei pezzi in pista

Howard TD
Guarda che hanno fatto bene, mancano ancora 24 giri così arrivano fino in fondo, gli altri con le rosse non ce la possono fare, specialmente RusselL'errore è stato non partire con le soft

Ale55andr0
Guarda che hanno fatto bene, mancano ancora 24 giri così arrivano fino in fondo, gli altri con le rosse non ce la possono fare, specialmente Russel

Piastri ci ha fatto 17 giri a serbatoi pieni e pista meno gommata. In Ferrari sono degli INETTI

freddye78
13-04-25, 17:04
Piastri ci ha fatto 17 giri a serbatoi pieni e pista meno gommata. In Ferrari sono degli INETTILa mclaren fa storia a sé, non è con loro che devono competere oggi ma con Russel.

Rot Teufel
13-04-25, 17:05
Una botta tra albon e tsunoda con l'auto di quest'ultima a perdere dei pezzi in pista
visto dal replay, ma mi pare ci fossero praticamente zero detriti in pista :asd:
evidentemente hanno deciso di Indificare la SC giusto per rimescolar le carte :asd:

freddye78
13-04-25, 17:06
La regia si perde il sorpasso di Gesoo a norris, fanculo

freddye78
13-04-25, 17:06
visto dal replay, ma mi pare ci fossero praticamente zero detriti in pista :asd:
evidentemente hanno deciso di Indificare la SC giusto per rimescolar le carte :asd:No più avanti li perde, non al momento dell'impatto

Ale55andr0
13-04-25, 17:08
Comunque il cameraman deve essere un dipendente Ferrari

Tyreal
13-04-25, 17:10
E figurati se le gomme non facevano schifo

Rot Teufel
13-04-25, 17:10
rotfl, la telemetria FIA che segnala Russell ultimo :rotfl:

MrVermont
13-04-25, 17:14
La mclaren fa storia a sé, non è con loro che devono competere oggi ma con Russel.che mentalità da perdenti

Firestorm
13-04-25, 17:14
di nuovo un muretto di idioti, ci voleva la rossa con la rossa non arrivi in fondo

Rot Teufel
13-04-25, 17:16
L'errore è stato non partire con le soft
this :bua:

Howard TD
13-04-25, 17:19
Se Russell non crolla con le soft sarà impossibile andare a podio

MrVermont
13-04-25, 17:19
Se Russell non crolla con le soft sarà impossibile andare a podioma con le rosse non arrivi in fondo no?

Ale55andr0
13-04-25, 17:21
Una NULLITA' Lando

Rot Teufel
13-04-25, 17:22
minchia che buco ha Sainz :bua:

freddye78
13-04-25, 17:24
che mentalità da perdenti

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkMa perdenti cosa? La mclaren oggi è superiore a tutti, è da idioti pensare di competere con loro in questo momento

MrWashington
13-04-25, 17:34
Che muretto di idioti.
Che scuderia di idioti.

Firestorm
13-04-25, 17:35
La Mercedes con delle rosse che definire finite è poco gira più veloce della Ferrari.

MrVermont
Ma perdenti cosa? La mclaren oggi è superiore a tutti, è da idioti pensare di competere con loro in questo momentoribadisco: mentalità da perdenti.

Firestorm
ma con le rosse non arrivi in fondo no?

Russel sta facendo un miracolo 24 giri sulla rossa è una roba da fantascienza

Ale55andr0
13-04-25, 17:36
muretto di imbecilli, la hard quando altri ci hanno fatto 20 giri con le gialle a serbatoi pieni

freddye78
13-04-25, 17:38
Russel sta facendo un miracolo 24 giri sulla rossa è una roba da fantascienzaGià Russel ha usato le rosse per tenere dietro Leclerc, non per attaccare piastri, ora speriamo che norris lo superi così se penalizzano Russel almeno Carletto si prende il podio

MrVermont
13-04-25, 17:40
Russel sta facendo un miracolo 24 giri sulla rossa è una roba da fantascienzasempre gli altri fanno miracoli oh.
Verstappen con una red bul di merda a Suzuka vince.
Russel con le rosse finite va meglio di Leclerc con le hard.

Sarà mica che a Maranello non son buoni ad un cazzo?

freddye78
13-04-25, 17:41
Vabbè questo è il livello di competività della Ferrari, quarto e quinto posto, nulla di più.

Howard TD
13-04-25, 17:41
Alla fine la rossa teneva... Tattica troppo conservativa.

Almeno il passo gara di Ferrari è stato buono, peccato per la SC che ha compromesso la strategia

MrWashington
13-04-25, 17:45
Grande idea mettere le bianche quando gli altri hanno gialle e rosse.
Buona idea.
Si si.
Come partire con le gialle e toglierle dopo 2/3 giri rispetto a chi è partito con le rosse.

Che scuderia di pezzenti.

Rot Teufel
13-04-25, 17:46
Alla fine la rossa teneva... Tattica troppo conservativa.

Almeno il passo gara di Ferrari è stato buono, peccato per la SC che ha compromesso la strategia
non per Hamilton, così c'ha guadagnato :asd:
il problema è stato partire con le gialle. Probabilmente non c'erano rosse nuove o poco usurate. Alla fine pure Gasly con le hard ha ceduto (ma con più giri sulle gomme) a Verstappen.

Also Bearman da ventesimo a decimo :pippotto:

Angels
13-04-25, 17:58
Quarto e quinto non è andata così male, a leggere i vostri commenti sembrava settima e ottava o peggio.

MrVermont
13-04-25, 18:12
Quarto e quinto non è andata così male, a leggere i vostri commenti sembrava settima e ottava o peggio.dai su, nel duemilamai a maranello vinceranno qualcosa che non sia il premio scuderia più patetica dell'anno.

MrWashington
13-04-25, 18:49
Quarto e quinto non è andata così male, a leggere i vostri commenti sembrava settima e ottava o peggio.Wow quarti e quinti. Wow.
Zero ambizioni avete.
È la Ferrari non la Sauber.

Firestorm
13-04-25, 18:50
sempre gli altri fanno miracoli oh.
Verstappen con una red bul di merda a Suzuka vince.
Russel con le rosse finite va meglio di Leclerc con le hard.

Sarà mica che a Maranello non son buoni ad un cazzo?

permetti ma vededndo il fatto che le rosse a inizio gar sono andate in crisi tra il giro 10 e il 14 arrivarci a 24 è fare un miracolo. Il fatto che Russel lo abbia fatto non ci esime da dire che la ferrari è patetica in quanto a strategia.

Spochyn
13-04-25, 19:09
Poteva andare molto peggio uniformati agli altri :asd: ci sarebbe voluto un altro set di gialle, sempre detto che sta regola delle due mescole obbligatorie in gara è una boiata senza senso.

MaoMao
13-04-25, 19:18
Mah, io fatico a leggere questa macchina.
Ci sono dei passaggi dove sembra essere molto competitiva, altri meno, però non ho la sensazione che sia una macchina fuori "budget" per la vetta.

Howard TD
13-04-25, 23:34
Mah, io fatico a leggere questa macchina.
Ci sono dei passaggi dove sembra essere molto competitiva, altri meno, però non ho la sensazione che sia una macchina fuori "budget" per la vetta.

mah non è ancora detto... bisogna vedere se McLaren sarà ancora così superiore con la stretta sulle ali flessibili dal GP di Barcellona,

Ferrari ancora acerba, ma almeno oggi si sono visti progressi... sicuramente cambiare così tanto rispetto alla SF24 non è stata una furbata, soprattutto nell'ultimo anno con questa regolamentazione.

Firestorm
14-04-25, 04:36
mah non è ancora detto... bisogna vedere se McLaren sarà ancora così superiore con la stretta sulle ali flessibili dal GP di Barcellona,

Ferrari ancora acerba, ma almeno oggi si sono visti progressi... sicuramente cambiare così tanto rispetto alla SF24 non è stata una furbata, soprattutto nell'ultimo anno con questa regolamentazione.
A meno che quest'anno sia già la base per il prossimo anno.

MrVermont
14-04-25, 05:45
A meno che quest'anno sia già la base per il prossimo anno.Regolamenti completamente diversi. Impossibile.

Dadocoso
14-04-25, 08:04
boh boh...

ieri quando ho visto ferrari con le medie ho pensato che se ce l'hanno solo loro probabilmente é una cazzata, ma vabbé, vediamo.

Partenza e si, uccellati subito grazie alle medie. Poi peró Leclerc tiene il ritmo senza perdere eccessivamente. Poi inizio a sentire la discussione col muretto che lui vuole fare una sosta solo e il muretto no. Vince il muretto (anche se Leclerc ha detto per la 50esima volta che basta, ora faccio di testa mia... ehse).

E li partono i moccoli.

Poi peró mi devo ricredere perché Leclerc é un razzo e penso, ma guarda te. Ora magari riescono ad allungare il secondo stint abbastanza e montano le rosse, potrebbe funzionare.

Peccato per la safety car, non ci ha aiutato molto.

Comunque siamo punto e a capo.

Sul finale non andavamo un cazzo per via delle bianche o perché, come é stato da inizio campionato, le prestazioni crollano a serbatoio scarico per questi problemi cronici della macchina? Boh. Non lo sappiamo.

E come nelle altre gare il ritmo pur non essendo al livello mclaren, é stato decente fino agli ultimi 15 giri. Poi abbiamo preso 20 secondi da Piastri. Gli ha presi anche Russel, ma magari lui comunque amministrava le rosse per arrivare in fondo.

Leclerc dice che le rosse loro le avrebbero distrutte. Ci voglio credere.

Per il resto boh poco da dire.

Norris il mondiale non se lo merita per niente, errori a palate.

Redbull che ormai manco verstappen ci capisce piú un cazzo.

Pronostici comunque non ne faccio che con 20 gare da fare mi pare prematuro :sisi:

Angels
14-04-25, 08:59
L'unico pronostico facile è che la Ferrari non è competitiva per il mondiale

Tyreal
14-04-25, 09:00
Ma poi sbaglio o Ferrari era l'unica a fare miliardi di scintille sul rettilineo? Non avevano problemi di altezza da terra?

freddye78
14-04-25, 09:18
Come ho detto qualche giorno fa l'unico motivo di interesse di questa stagione è la lotta tra i due papaya con Verstappen a fare ogni tanto il terzo incomodo, la Ferrari sarà semplice comparsa, magari qualche podio lo farà ma difficilmente sarà la seconda forza del mondiale, quella probabilmente è la Mercedes di Russel.
A meno che a Maranello azzecchino qualche aggiornamento come accaduto al termine della scorsa stagione ma ne dubito, sta macchina pare nata male.

Howard TD
14-04-25, 09:28
bho ieri Ferrari aveva il terrore di utilizzare le soft... forse i dati del simulatore sballato che si ritrovano avevano prodotto informazioni sul degrado sbagliate :asd:

Comunque la partenza con le gialle aveva già compromesso l'esito della gara, visto che di fatto sono durate solo 17 giri (non troppi di più delle rosse).. una gara ad una sosta non era nemmeno sostenibile.

Howard TD
14-04-25, 09:35
Come ho detto qualche giorno fa l'unico motivo di interesse di questa stagione è la lotta tra i due papaya con Verstappen a fare ogni tanto il terzo incomodo, la Ferrari sarà semplice comparsa, magari qualche podio lo farà ma difficilmente sarà la seconda forza del mondiale, quella probabilmente è la Mercedes di Russel.
A meno che a Maranello azzecchino qualche aggiornamento come accaduto al termine della scorsa stagione ma ne dubito, sta macchina pare nata male.

dopo la scorsa stagione per me è impossibile avere certezze così assolute... RB è morta dopo la direttiva sulla frenata asimmetrica, McLaren potrebbe fare lo stesso da Barcellona con la questione ali flessibili.

si è dimostrato che queste auto con determinati sviluppi possono cambiare dal giorno alla notte :bua:

Dadocoso
14-04-25, 09:42
bho ieri Ferrari aveva il terrore di utilizzare le soft... forse i dati del simulatore sballato che si ritrovano avevano prodotto informazioni sul degrado sbagliate :asd:

Comunque la partenza con le gialle aveva già compromesso l'esito della gara, visto che di fatto sono durate solo 17 giri (non troppi di più delle rosse).. una gara ad una sosta non era nemmeno sostenibile.

boh, probabilmente si, ma vedendo come stava andando il secondo stint non lo so, forse sarebbe cambiato poco o nulla. Di sicuro la safety car ha scombussolato i piani della ferrari, quindi non me la sento di bocciare la strategia.

b3r53rk
14-04-25, 11:06

Dopo la squalifica hanno alzato leggermente la macchina, si vede bene in qualifica che entrambe le rosse scodano spesso in uscita dalle curve lente e si mangiano le gomme soft.
Facevano 5 giri ieri con quelle.

Non-A
16-04-25, 23:32
dopo la scorsa stagione per me è impossibile avere certezze così assolute... RB è morta dopo la direttiva sulla frenata asimmetrica, McLaren potrebbe fare lo stesso da Barcellona con la questione ali flessibili.

si è dimostrato che queste auto con determinati sviluppi possono cambiare dal giorno alla notte :bua:
quello che vediamo noi in effetti è come lo descrivi tu, resta l'incognita della rilevanza di Newey in RB: era "l'insostituibile dell'azienda" oppure tutte le altre scuderie che hanno stravinto senza di lui (MB) o l'azzeccano adesso (papaye) dimostrerebbero invece che tutto l'hype era l'ennesimo modo di perculare la Ferrari perchè se lo prendesse a millemila fantastiliardi?
Questo lo vedremo con i risultati della RB e della Aston Martin :fischio:

McPapaya lo scorso anno vinceva per irregolarità (pare) ma di quei dati ci hanno fatto tesoro, perchè potrebbero essere tutti test: le sanzioni non devono rientrare nel budget e questo potrebbe spiegare anche la doppia squalifica delle Rosse in Cina, che in questo caso spero stessero testando settaggi del nuovo regolamento, tanto poi ci pensiamo noi haters a sentenziare che sono dilettanti incapaci etc che aiuta sempre a confondere le acque...

Concludendo il profetico fanta-ragionamento: la Ferrari avrà una seconda metà di mondiale 2025 molto interessante, perchè con Fred è tutt'altro che il team di sprovveduti che devono sembrare :tie:

E ovviamente quello che sto dicendo non ha alcun senso: la Ferrari è una manica di sprovveduti e nessuno si deve preoccupare di loro * :sisi:

Howard TD
17-04-25, 00:42
Oddio difficile discutere il talento di Newey, ha solo progettato vetture vincenti in in 3 decadi differenti :bua:
Al massimo avrei dubbi sulle capacità di Aston Martin nel seguire le sue direttive.. nonostante i soldi investiti nelle strutture il livello del team è crollato nell'ultimo anno e mezzo :bua:

Il regolamento 2026 stravolgerà completamente la dinamica delle attuali vetture, impossibile condurre "test" con le attuali monoposto.. in Cina la Ferrari ha sicuramente toppato il settaggio della vettura, abbassando troppo l'auto per massimizzare l'effetto suolo :uhm:

Rot Teufel
17-04-25, 15:17
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-russell-ha-fatto-un-miracolo-in-bahrain-sulla-w16-era-ko-anche-il-brake-by-wire/10714183/ :chebotta:

Non-A
17-04-25, 22:08
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-russell-ha-fatto-un-miracolo-in-bahrain-sulla-w16-era-ko-anche-il-brake-by-wire/10714183/ :chebotta:
probabilmente è quello che Verstappen fa sempre, e vogliono fare una statua a Russell :fag:
Agostini dice che "se tutto ti sembra sotto controllo, non stai andando abbastanza veloce", è esattamente quello che è successo a Suzuka, mentre ad ogni giro dovrebbe essere per tutti i piloti, ad ogni gara, come il "miracolo" di Russell a sabbialandia :eek2:

Rot Teufel
18-04-25, 08:49
Gran Premio dell'Arabia Saudita

https://i.imgur.com/AcCVpTO.png

Palinsesto Sky (Dirette)

Venerdì 18 aprile

Prove Libere 1: ore 15:30 - 16:30
Prove Libere 2: ore 19:00 - 20:00

Sabato 19 aprile

Prove Libere 3: ore 15:30 - 14:30
Qualifiche: ore 19:00 - 20:00

Domenica 20 aprile

Gara: ore 19:00

Sabato 19 aprile

Qualifiche: ore 21:30

Domenica 20 aprile

Gara: ore 21:30

Dadocoso
18-04-25, 11:49
rot un'istituzione :alesisi:

-=S8=-
18-04-25, 14:19
Sarei perso senza avere chiarezza nella programmazione

Rot Teufel
18-04-25, 15:29
rot un'istituzione :alesisi:

quest'anno avendo di nuovo il topic unico, l'edit è molto più facile quando c'hai solo date ed orari da editare, invece di ripescare tutto qua e là :asd:

Howard TD
18-04-25, 15:37
mah P1 di Gasly :asd:

chissà che si è inventato Briatore :asd:

Dadocoso
18-04-25, 16:15
ah mi ero scordato che fosse tornato Briatore... e l'alpine sembra rinata :bua:

Tyreal
18-04-25, 16:54
quest'anno avendo di nuovo il topic unico, l'edit è molto più facile quando c'hai solo date ed orari da editare, invece di ripescare tutto qua e là :asd:

Grazie per il lavorone! :rullezza:

Diabolik
18-04-25, 19:40
Gesoo molto bene in queste FP2, vedo :chebotta:

Rot Teufel
18-04-25, 21:07
Gesoo molto bene in queste FP2, vedo :chebotta:
almeno in questo weekend di gara c'è forse una speranza di vedere un cavallino rampante sul serio ma nel WEC. :sisi:

Howard TD
18-04-25, 22:53
almeno in questo weekend di gara c'è forse una speranza di vedere un cavallino rampante sul serio ma nel WEC. :sisi:

Domenica vado a vederlo, almeno i prezzi sono accessibili :asd:

MaoMao
19-04-25, 15:55
Non so a voi, ma Hammilton mi fa quasi tenerezza :sad:

Dadocoso
19-04-25, 16:35
Io comunque non mi spiego come abbia fatto a vincere la sprint in Cina

Angels
19-04-25, 16:43
Io comunque non mi spiego come abbia fatto a vincere la sprint in Cina

E' quello che dicevo a un amico anche io, non so quale magia sia successa

Howard TD
19-04-25, 17:48
bho forse per culi vari tutto era nella perfetta finestra di utilizzo, in più la Cina è uno circuiti preferiti dall'ex pilota

Howard TD
19-04-25, 18:20
mmm pare veramente soffrire Ferrari... Q1 abbastanza pessimo

Ale55andr0
19-04-25, 18:24
questa FOTTUTA CARRETTA non gira manco a piangere. INETTI, si ritirino e lascino a chi è del mestiere.

Faremo rumore.

freddye78
19-04-25, 18:25
E avevano pure cambiato motore

MrVermont
19-04-25, 18:27
questa FOTTUTA CARRETTA non gira manco a piangere. INETTI, si ritirino e lascino a chi è del mestiere.

Faremo rumore.diamogli tempo su. Nel 2097 azzeccheranno un auto dai.

freddye78
19-04-25, 18:53
E norris si conferma ancora una volta l'idiota che è

Angels
Bandiera rossa in Q3 si è girato Norris e non credo che riuscirà a rientrare

Howard TD
Norris il mondiale lo vince domani

MrWashington
Norris a muro.

No no ma psicologicamente sta bene:asd:

Ale55andr0
Meno male che Norris è una chiavica quasi quanto la SF25

Howard TD
Bandiera rossa in Q3 si è girato Norris e non credo che riuscirà a rientrare

macchina distrutta :asd:

Angels
19-04-25, 18:54
Meno male che Norris è una chiavica quasi quanto la SF25

Penso sia peggio della Ferrari Norris e non era affatto facile

MrWashington
19-04-25, 18:55
Bandiera rossa in Q3 si è girato Norris e non credo che riuscirà a rientrareMa cosa girato, si è spalmato sul muro [emoji23]

Angels
19-04-25, 18:57
Sto senza audio, avevo visto l'immagine e pensavo si fosse girato.

Ale55andr0
19-04-25, 19:05
Penso sia peggio della Ferrari Norris e non era affatto facile

No, almeno vince qualcosa per mezzo evidentemente superiore, la carretta rossa non riuscirà a cogliere nemmeno una vittoria quest'anno, e nemmeno una pole. No la sprint race non è una gara che fa testo.
Ormai questo team e, soprattutto, la sua dirigenza, mi danno solo lo sbocco. Non meritano una goccia della passione e dell'affetto che gli danno i tifosi.
Spero che Charles li lasci al più presto, anche a costo di restare a piedi.

freddye78
19-04-25, 19:11
E supermax fa vedere ancora chi è il fuoriclasse
Carletto bravissimo che fa il massimo come sempre con quel cesso a pedali rosso

Angels
19-04-25, 19:12
Verstappen pole, Leclerc quarto, Hamilton dietro Sainz :facepalm:

Howard TD
Almeno Leclerc tiene in piedi la baracca... bene 4 marchi diversi nei primi 4 posti

Ale55andr0
IMMENSO MAX. Ed immenso anche Leclerc, questo team non merita questo ragazzo. Ora dovremo sorbirci Vasseur tutto conteto di una seconda fila della quale il team non ha ALCUN merito