Visualizza Versione Completa : [F1 Gare] 2025: C'è la cremeria? No, non c'è. E Giggih? (semicit.)
Continuo a pensare che prendere un ex fenomeno over 40 è stato un grosso spreco di soldi
MrWashington
19-04-25, 19:14
Giro immenso (+ scia di Tsunoda) di Verstappen.
La differenza tra un fottuto fenomeno e un pilotino.
Eccellente pure Russel.
Ferrari mediocre come sempre ma è un trattore quindi era prevedibile.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
No ma scarso Verstappen, oh.
Menomale che noi abbiamo coperto d'oro il bollitone...
MrWashington
19-04-25, 19:17
No ma scarso Verstappen, oh.
Menomale che noi abbiamo coperto d'oro il bollitone...Vinceva solo per la macchina super :snob:
Verstappen sulla McLaren vincerebbe ogni gara :bua:
Vinceva solo per la macchina super :snob:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkCon 30 secondi di vantaggio
Vinceva solo per la macchina super :snob:
Ma pure l'anno scorso... avrebbe corso in difesa le prime 4-5 gare e poi avrebbe vinto il mondiale col braccio fuori...
Che mediocrità sta Ferrari... Il danaro ormai fa crollare qualsiasi barriera di decenza... In un mondo normale, elementi patetici come Elkann e Gigi se ne starebbero ben lontani da Maranello.
C'è anche da dire che nel trittico era difficile vedere un'evoluzione di prestazione
Continuo a pensare che prendere un ex fenomeno over 40 è stato un grosso spreco di soldiNon è mai stato un fenomeno, ha solo avuto un'astronave.
Rot Teufel
19-04-25, 21:05
E' quello che dicevo a un amico anche io, non so quale magia sia successa
bho forse per culi vari tutto era nella perfetta finestra di utilizzo, in più la Cina è uno circuiti preferiti dall'ex pilota
mia ipotesi: per me non riesce ad adattarsi ad una vettura che non abbia un assetto rake molto forzato come in Mercedes.
Norris il mondiale lo vince domani
vinco l'anno prossimo :snob:
come il leitmotiv della Ferrari :asd:
Continuo a pensare che prendere un ex fenomeno over 40 è stato un grosso spreco di soldi
non per il conto in banca di Elkann legato alle azioni Exor :fag:
comunque sì, inglese per inglese potevano prendere l'uomo-orso, visto quello che fece proprio a jeddah(piangere)
Verstappen pole, Leclerc quarto, Hamilton dietro Sainz :facepalm:
guardando il bicchiere mezzo pieno non è a muro come Norris :asd:
Con 30 secondi di vantaggio
bono, my tyres :asd: e spara 15 giri veloci di fila :asd:
Peccato che Charles guidi quel trattore invece della RB, sennò ci sarebbe una bella sfida.
mia ipotesi: per me non riesce ad adattarsi ad una vettura che non abbia un assetto rake molto forzato come in Mercedes.
mia ipotesi:è un pilota sopravvalutato.
vinco l'anno prossimo :snob:
come il leitmotiv della Ferrari :asd:
norris in Ferrari e chiudiamo il cerchio :snob:
Sicuramente non è mai stato a suo agio con questa generazione.. poi Hamilton senza la macchina perfetta al 120% ha sempre combinato poco.
La macchina con il rake non era la Red Bull?
Rot Teufel
20-04-25, 06:33
La macchina con il rake non era la Red Bull?
mo controllo :uhm:
https://www.motorsport.com/f1/news/the-performance-swing-that-highlights-mercedes-low-rake-problem/5953552/
mi pareva di ricordare che fosse una vettura rake ed invece non lo era :uhm:
Eppure nel 2021 il mondiale se l'è giocato lo stesso :uhm:
Si è la rb che era molto fake, la Mercedes non mi pare. Comunque Hamilton è forte per carità, ma credo sia molto oltre il suo periodo migliore e probabilmente adattarsi a una macchina nuova (di merda) a 40 anni non è semplice.
Norris continua a confermare che non pare avere la stoffa per vincere un mondiale
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Ad Hamilton possiamo dare il beneficio del dubbio vista la sua età, basta guardare Schumacher ai tempi della Mercedes.
Norris invece è semplicemente scarso, non mi stupirebbe se perdesse il campionato ed il confronto con Piastri.
Chi può dirlo, magari tra qualche gara Norris si sblocca e li asfalta tutti...
...e poi si scopre che era Stig... :fag:
MrWashington
20-04-25, 11:41
Ad Hamilton possiamo dare il beneficio del dubbio vista la sua età, basta guardare Schumacher ai tempi della Mercedes.
Norris invece è semplicemente scarso, non mi stupirebbe se perdesse il campionato ed il confronto con Piastri.Se Piastri continua così, pure la McLaren dovrà puntare solo su di lui per le strategie, la papaya rules non può funzionare se uno continua a fare meglio dell'altro.
Rot Teufel
20-04-25, 18:07
nooh, Yuki :cattivo:
PS: tra l'altro dalle telecamere TV la colpa sembrava sua, mentre dal suo onboard l'ha stretto Gasly :uhm:
MrWashington
20-04-25, 18:31
Norris due giri per capire che sorpassare li è inutile perché dai all'altro il drs :bua:
Rot Teufel
20-04-25, 18:33
Norris due giri per capire che sorpassare li è inutile perché dai all'altro il drs :bua:
non credo che volesse sorpassarlo lì già dal secondo tentativo :asd:
giggih è un master del brake check :sisi:
MrWashington
20-04-25, 18:35
non credo che volesse sorpassarlo lì già dal secondo tentativo :asd:
giggih è un master del brake check :sisi:Voleva voleva solo che quello davanti "ah quel gonzo, aspe che freno vediamo se ci casca" "taac :fag: "
Poi al giro dopo è stato distante.
Rot Teufel
20-04-25, 18:41
comunque voglio vedere se lo stesso stronzo di ars technica avrà il coraggio di dire che a parte Yuki - Gasly al primo giro, anche questo GP è stato uno snoozefest come Suzuka :fag:
Sverniciato dalla mclaren come un doppiato qualsiasi, che tristezza
La peggiore Ferrari degli ultimi 10 anni
Rot Teufel
20-04-25, 18:48
La peggiore Ferrari degli ultimi 10 anni
beh no, la peggiore rimane la Ferrari SF1000 (forse anche peggio della F14 T) :asd:
sempre tra il sesto ed decimo posto e spesso fuori la zona punti :asd:
anche la SF21 se la giocava con la SF1000 come peggior vettura (sempre da sesto e decimo posto)
beh no, la peggiore rimane la Ferrari SF1000 (forse anche peggio della F14 T) :asd:
sempre tra il sesto ed decimo posto :asd:l'avevo rimossa da quanto era cessa :bua:
Ok questa si piazza al secondo posto
Rot Teufel
20-04-25, 18:52
Perché aveva il motore nerfato, questa no.
al netto del motore, era un cesso a pedali pure a livello aereodinamico e di sospensioni :asd:
Ale55andr0
20-04-25, 18:55
tipico, pista gommata, auto leggera e questi CLOWN mettono le hard invece delle rosse come Russel lo scorso GP
Rot Teufel
20-04-25, 19:04
in quale universo alternativo le rosse durano 30 giri? :asd: nemmeno Lando a 15 giri dalla fine sarebbe così coglione :asd:
dai sui che lequack sta recuperando su Russell con le hard :asd:
E norris fa un'altra cazzata :asd:
Ma viene graziato
Fate una statua a Carletto, dietro a supermax c'è solo lui che riesce a spremere al massimo un bidone.
Sputare sangue per un podio :bua:
Rot Teufel
20-04-25, 19:28
Fate una statua a Carletto, dietro a supermax c'è lui che sta spremendo al massimo un bidone.
direi più a Lando, che se non andava a muro nelle qualifiche col cazzo che lequack arrivava a podio :asd:
Sputare sangue per un podio :bua:
non direi, manco s'è difeso da Lando ed il sorpasso su George è stato easy peasy :asd:
Ale55andr0
20-04-25, 19:30
Norris, l'insulsità fatta pilota. Bravo Chalres questo podio è SOLO TUO
direi più a Lando, che se non andava a muro nelle qualifiche col cazzo che lequack arrivava a podio :asd:Il fatto che norris sia un coglione non toglie minimamente il merito a Carletto
Ale55andr0
20-04-25, 19:31
direi più a Lando, che se non andava a muro nelle qualifiche col cazzo che lequack arrivava a podio :asd:
non glielo ha prescritto il medico di stampare l'astronave
Piastri rischia seriamente di vincere il mondiale con il compagno di squadra che ha...ottimo pilota e soprattutto non fa cazzate.
non direi, manco s'è difeso da Lando ed il sorpasso su George è stato easy peasy :asd:
Strano non abbia vinto la gara allora, va :bua:
Piastri rischia seriamente di vincere il mondiale con il compagno di squadra che ha...ottimo pilota e soprattutto non fa cazzate.
fa esattamente quello che Norris dovrebbe fare :asd:
Piastri rischia seriamente di vincere il mondiale con il compagno di squadra che ha...ottimo pilota e soprattutto non fa cazzate.lo vince Max pure quest'anno.
Se fa sti risultati con una redbull piantata, se per sbaglio azzeccano mezzo aggiornamento si magna Piastri e la McLaren col braccio di fuori.
La Ferrari è un carretto imbarazzante.
Spero che Charles trovi il modo di andarsene a fine anno. Non si merita sto calvario ogni cazzo di gp.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
lo vince Max pure quest'anno.
Se fa sti risultati con una redbull piantata, se per sbaglio azzeccano mezzo aggiornamento si magna Piastri e la McLaren col braccio di fuori.
La Ferrari è un carretto imbarazzante.
Spero che Charles trovi il modo di andarsene a fine anno. Non si merita sto calvario ogni cazzo di gp.
Dipenderà tutto dalla questioni ali flessibili e di quanto McLadren ne risentirà da Barcellona.. per ora RB funzionicchia solo in determinati condizioni
Dipenderà tutto dalla questioni ali flessibili e di quanto McLadren ne risentirà da Barcellona.. per ora RB funzionicchia solo in determinati condizionieh funzionicchia poco ma Max è relativamente vicino alla vetta.
Onestamente non condivido il disfattismo che aleggia nel thread. Intendiamoci, non abbiamo una macchina competitiva, ma questa gara (con Leclerc) è un passo avanti incredibile. Addirittura sul finale passo ottimo, più veloci di Verstappen e tenuto Norris a bada che aveva gomme più morbide e più fresche (e una McLaren).
Forse qualcuno si aspettava di lottare per la vittoria oggi ed è rimasto deluso, ma ad essere un minimo realisti, podio a 7/8 secondi dal primo senza safety car e con questo passo a fine gara per me va oltre ogni più rosea aspettativa.
Io continuo a dire che il campionato è lungo. Partendo così non si vince, ma vediamo come si evolve.
Hamilton sperso totalmente, mezzo minuto da Leclerc è troppo.
Norris che rischia anche di prendere anche la penalità per la linea bianca all'uscita box è la conferma che non è uno da mondiale, almeno al momento.
Hamilton per ora gran delusione
Onestamente non condivido il disfattismo che aleggia nel thread. Intendiamoci, non abbiamo una macchina competitiva, ma questa gara (con Leclerc) è un passo avanti incredibile. Addirittura sul finale passo ottimo, più veloci di Verstappen e tenuto Norris a bada che aveva gomme più morbide e più fresche (e una McLaren).
Forse qualcuno si aspettava di lottare per la vittoria oggi ed è rimasto deluso, ma ad essere un minimo realisti, podio a 7/8 secondi dal primo senza safety car e con questo passo a fine gara per me va oltre ogni più rosea aspettativa.
Io continuo a dire che il campionato è lungo. Partendo così non si vince, ma vediamo come si evolve.
Hamilton sperso totalmente, mezzo minuto da Leclerc è troppo.
Norris che rischia anche di prendere anche la penalità per la linea bianca all'uscita box è la conferma che non è uno da mondiale, almeno al momento.
Quoto tutto.
La vittoria di quella SR resta il mistero più grande di questo campionato
eh funzionicchia poco ma Max è relativamente vicino alla vetta.
sono tutti vicini chiunque azzecchi bene gli aggioranemnti( quindi la ferrari è esclusa) si trova davanti, ma in ogni caso la mclaren è più bilancita di tutte va forte su ogni pista quindi è probabile che i suoi aggioranemtni funzionino meglio e magari pure prima.
La redbull ha mostrato risultati alterni, l maclaren è andata sempre forte.
- - - Aggiornato - - -
Quoto tutto.
La vittoria di quella SR resta il mistero più grande di questo campionato
la macchina è veloce, come velocitò di punta, in un circuito in cui il DRS era meno importante è in cui ha dovuto reggere per meno tempo. senza usare 2 tipi di gomme.
sembra che la ferrari non sappia che le gomme siano molto diverse
Ale55andr0
21-04-25, 10:32
Si parla di ridurre la potenza elettrica delle PU2026 da 350a 200kw per non avere brutali tagli in rettilineo.... Praticamente, si avrebbero vetture con 200cv totali in meno delle attuali e pure con meno downforce il tutto con un peso ancora troppo simile alle attuali. Glielo hanno spiegato che così non vanno come F2 ma pure più piano, a questi GENI?! Tutto questo scempio per fare entrare Audi di cui non frega nulla a nessuno e col gruppo vw che sta con le pezze!
sto regolamento 2026 avrà vita molto breve... oltre all'incognita motore resta anche quella legata all'aerodinamica attiva...
l'unica cosa che dovevano fare era tornare a misure della vettura normali, senza boiate elettriche
Io avevo letto di LM e l'ameba (prendo un attimo in prestito il termine da Rot) che spingevano per il ritorno ai V10 alimentati con biocarburanti e con un semplice sistema elettrico per il recupero dell'energia...
si ma pare mercedes si sia messa di traverso. Iniziano anche a uscire articoli (fake o no, non lo so) che il motore mercedes 2026 sia di un altro pianeta :bua:
Ale55andr0
21-04-25, 11:21
Io avevo letto di LM e l'ameba (prendo un attimo in prestito il termine da Rot) che spingevano per il ritorno ai V10 alimentati con biocarburanti e con un semplice sistema elettrico per il recupero dell'energia...
si ma per i motori post ciofeghe metà elettriche e metà termiche, non per il prossimo anno, non ci sarebbe nemmeno il tempo ormai
- - - Aggiornato - - -
si ma pare mercedes si sia messa di traverso. Iniziano anche a uscire articoli (fake o no, non lo so) che il motore mercedes 2026 sia di un altro pianeta :bua:
ne sono usciti altri in cui dicono che mercedes a Monza non arriva a fine rettilineo dalle simulazioni...e altri ancora in cui dicono che il termico Ferrari è una bestia. Insomma, solite giornalettate.
si ma pare mercedes si sia messa di traverso. Iniziano anche a uscire articoli (fake o no, non lo so) che il motore mercedes 2026 sia di un altro pianeta :bua:Anche Ferrari. Tutti i motoristi che hanno già speso centinaia e centinaia di milioni di euro in ricerca non vogliono buttare a puttane questi investimenti.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La nuova livrea Ferrari ha avuto un successone :bua:
blu, bianco e rosso... cosa poteva andare storto?
Rot Teufel
01-05-25, 08:10
sai che novità, l'avevano fatto già l'anno scorso :asd:
EDIT: vista adesso, al confronto quella dell'anno scorso era un capolavoro :rotfl: :bua:
https://cdn-2.motorsport.com/images/amp/6VRzZRL6/s1000/ferrari-livrea-per-miami.jpg
Praticamente spiegami che non hai voglia senza dirmelo. Potevano farlo in cento modi con una sfumatura che andava a riprendere una livrea storica e invece hanno applicato su qualcosa con un po' di colla vinilica cinque minuti prima di mandarlo in sala stampa.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
ci stava anche osare e farla tutta azzurra e bianca, stile NART
Eh no perché sui social il tifoso integralista ti scrive che Enzo Ferrari guardava i bambini disegnare le auto sportive e quando erano rosse gli dicevano che erano le sue.
Rot Teufel
01-05-25, 12:10
ci stava anche osare e farla tutta azzurra e bianca, stile NART
anche mettere una semplice striscia centrale bianca blu bianca era troppo sforzo mentale :asd:
also, Racing Bulls, Maranello hold my beer :rotfl:
https://i.ibb.co/vFQxsTQ/ezgif-571f585ffc7d37.png
Almeno in Sauber sullo splash di vernice hanno messo le sfumature :asd:
https://i.ibb.co/27vWqZHP/ezgif-5ea2cffef4771e.png
Rot Teufel
01-05-25, 17:20
Gran Premio degli USA (Est)
https://i.imgur.com/5mLXPNb.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 2 maggio
Prove Libere 1: ore 18:30 - 19:30
Sprint Qualifying: ore 22:30 - 23:14
Sabato 3 maggio
Sprint Race: ore 18:00 - 19:00
Qualifiche: ore 22:00 - 23:00
Domenica 4 maggio
Gara: ore 22:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 3 maggio
Sprint Qualifying: ore 16:00 (Differita)
Sprint Race: ore 18:00 - 19:00 (Diretta)
Qualifiche: ore 22:00 - 23:00 (Diretta)
Domenica 4 maggio
Gara: ore 23:30 (differita)
A Miami sono tutti daltonici?
Gran Premio degli USA (Est)
Denominazione nostalgica a dir poco. :rullezza:
https://i.imgur.com/Ll09HFy.jpeg
https://i.imgur.com/Ll09HFy.jpeg
:rotfl: :rotfl:
Quante compagne di scuola la daranno ad Antonelli lunedì, dopo questa pole? :asd:
Antonelli :alesisi:
Ferrari :bua:
asd mi sono completamente dimenticato della sprint pole :rotfl:
bravo zio Antunelli, tra l'altro senza mai aver visto prima d'ora la "pista"
MrWashington
02-05-25, 23:09
Kimi :rullezza:
Grandissimo
La SF25 è veramente un ciottolo.
A maranello farebbero bene ad abbandonare la F1.
Leclerc sbatte nel giro di allineamento e la sua gara finisce prima di iniziare :asd:
Grande Ferrari a farlo uscire con le intermedie
Penso sia difficile trovare un team pieno di gente così incompetente
LELclerc
anche lui però ormai al sesto anno ancora non riesce ad imporsi e accetta le scelte del muretto..
Leclerc sbatte nel giro di allineamento e la sua gara finisce prima di iniziare :asd:
Bisogna dire che non credo di aver mai visto un tale livello di fail in 6 gare.
Bisogna dire che non credo di aver mai visto un tale livello di fail in 6 gare.aspetta il prossimo anno :bua:
Sto cesso non riesce nemmeno a tenere dietro la Williams
Rot Teufel
03-05-25, 17:48
The Great Ferrari sBinnala Master Plan Experience :snob:
escludendo la cagata del parco chiuso, ma Lequack e Giggih un minino di potere decisionale ce l'hanno, oppure per contratto devono accettare i ferrari master plan dopo lunghe sessioni di copium? :asd:
Incredibile hanno azzeccato una strategia
Bipolarismo channel
Stranamente Ferrari becca una strategia :asd:
Verstappen suppongo verrà pesantemente penalizzato, manovra pericolosissima
EDIT solo 10 secondi?
Mi sono perso l'inizio ma Leclerc era l'unico con le intermedie? Come cazzo ha fatto ad andare a muro nel giro di ricognizione?
Mi sono perso l'inizio ma Leclerc era l'unico con le intermedie? Come cazzo ha fatto ad andare a muro nel giro di ricognizione?Troppa acqua in pista, ha beccato una pozza e gli è partita la macchina
Non ho capito se è vero, ma Vanzini/Genè abbiano lasciato intuire che la sosta l'abbia chiesta Lewis. Ben per lui. Mi chiedo se ci fossero stati entrambi i piloti in pista che pasticcio avrebbero fatto.
Norris tanto culo quanta sfortuna ha avuto Kimi
- - - Aggiornato - - -
Troppa acqua in pista, ha beccato una pozza e gli è partita la macchina
Il commento Sky ha detto che avendo meno giri di ricognizione rispetto alla gara normale, non potendo provare wet e poi intermedie, abbiano deciso di mettere le intermedie così aveva già il feeling di quelle più probabili per la gara
Incredibile hanno azzeccato una strategia la ha chiesta Hamilton e la hanno ritardata di almeno un giro...non si smentiscono
MrWashington
03-05-25, 19:27
Maranello assumono solo gente con la 104.
Ale55andr0
03-05-25, 19:28
Incredibile hanno azzeccato una strategia
Hamilton: “É troppo tardi per andare sulle gomme slick, vero?”.
Adami: “Stiamo monitorando. No”.
Hamilton: “Voglio dire, non ho aderenza qui, amico, quindi il momento è adesso. Solo la [curva] 16 è bagnata”.
Adami: “Box per le medie”.
Hamilton: “No! Morbide, amico. Morbide!”.
Non hanno azzeccato un tubo, ha fatto tutto Lewis, deciso lui che era il momento, fra parentesi, il muretto voleva pure dargli le MEDIE su asfalto ancora viscido per fare pochi giri. :smugpalm:
le medie :rotfl: dio mio che manica di rincoglioniti.
Ale55andr0
03-05-25, 21:38
A stento entrati nel Q2. Vasseur, facci la cortesia, VATTENE e portati la cricca francese che si sei costruito!
Maranello assumono solo gente con la 104.
Non offendiamo la gente con la 104, a Maranello cercano quelli con la 1040...non si spiega il mettere le medie su asfalto viscido freddo per 7-8 giri.
- - - Aggiornato - - -
A stento entrati nel Q2. Vasseur, facci la cortesia, VATTENE e portati la cricca francese che si sei costruito!
Non mi pare che la cricca di spinotto, l'uomo Marlboro, e domenicali abbiano fatto meglio...
- - - Aggiornato - - -
Hamilton: “É troppo tardi per andare sulle gomme slick, vero?”.
Adami: “Stiamo monitorando. No”.
Hamilton: “Voglio dire, non ho aderenza qui, amico, quindi il momento è adesso. Solo la [curva] 16 è bagnata”.
Adami: “Box per le medie”.
Hamilton: “No! Morbide, amico. Morbide!”.
Non hanno azzeccato un tubo, ha fatto tutto Lewis, deciso lui che era il momento, fra parentesi, il muretto voleva pure dargli le MEDIE su asfalto ancora viscido per fare pochi giri. :smugpalm:
Se monitoravano ancora un po' magari andavano con le Hard...
Hanno tirato fuori un macchinone a livello cancello
MrWashington
03-05-25, 21:56
Che macchina di merda.
Davvero di merda.
MrWashington
03-05-25, 21:57
La Ferrari dovrebbe dedicarsi a fare trattori.
Lenta e inguidabile, good job
Ale55andr0
03-05-25, 22:00
Si fottano.
bella l'immagine dell'AD che guarda il monitor l'ennesimo CESSO prodotto sotto la sua dirigenza
Leclerc che dice che questi sono i migliori giri che può fare, mio dio che imbarazzo
Chemmerdah è già stato detto? :tsk:
Ale55andr0
03-05-25, 22:11
tranquilli, in fabbrica stanno lavorando
tranquilli, in fabbrica stanno lavorando
Con lo spandiletame?
Dopo gli spiragli della gara di jeddah, bella merda qui :sisi:
Culo norris
Ale55andr0
03-05-25, 22:20
Il signor Vasseur faccia il favore, si dimetta e si porti appresso la sua cricca di francesi. I signori Vigna ed Elcan, facciano la cortesia di mettere l'azienda nelle mani di chi è capace, ma sarebbe meglio la vendessero e si limitassero a stare nei club dei ricconi a parlare di frivolezze che noi plebaglia non possiamo comprendere
Ottava e dodicesima posizione, malissimo.
Ale55andr0
03-05-25, 22:24
Con lo spandiletame?
no, con una mano sul c e l'altra sul mouse
Il signor Vasseur faccia il favore, si dimetta e si porti appresso la sua cricca di francesi. I signori Vigna ed Elcan, facciano la cortesia di mettere l'azienda nelle mani di chi è capaceElkan tutto ciò che tocca diventa merda.
La Ferrari dovrebbe dedicarsi a fare trattori.
No che po' fa brutta figura con la lamborghini
Mi spiace per i piloti Ferrari, che depressione che hanno addosso...
Meno male che hanno il conto in banca a tirarli su
Ale55andr0
03-05-25, 22:55
Mi spiace per i piloti Ferrari, che depressione che hanno addosso...
Meno male che hanno il conto in banca a tirarli su
quando sei già ricco da anni, non te ne frega un cazzo del conto in banca. Garantito che correrebbero gratis se avessero avuto un missile
Dietro pure alle Williams, pazzesco
bisognerebbe guardare i tempi dello scorso anno ( ma non sarebbero molto significativi vista la differenza di gomma) ma credo che l'ipotesi più accreditata sia che la ferrari ha fatto un saltino in avanti 2/3 decimi, gli altri sono saltati in avanti 7 decimi/1 secondo specie quelli più indietro.
sta cosa si spiega nella stupidissima idea di cambiare il gruppo sospensivo che facilmente ha creato il sottosterzo attuale ad un anno dal cambio totale di regolamenti.
Il prossimo anno la vedo non grigia grigissima specie con il motore molto bloccato che deve dare la stessa potenza dell'elettrico che quindi non potrà essere sviluppato per compensare almeno quel poco che viene sviluppato adesso mascherandolo con le modifica per affidabilità.
probabilmente lotteremo per la 5/6 fila e per entrare in Q3 con il rischio di essere tagliati in Q1.
Dietro pure alle Williams, pazzesco
e il carletto buono gode.
bisognerebbe guardare i tempi dello scorso anno ( ma non sarebbero molto significativi vista la differenza di gomma) ma credo che l'ipotesi più accreditata sia che la ferrari ha fatto un saltino in avanti 2/3 decimi, gli altri sono saltati in avanti 7 decimi/1 secondo specie quelli più indietro.
sta cosa si spiega nella stupidissima idea di cambiare il gruppo sospensivo che facilmente ha creato il sottosterzo attuale ad un anno dal cambio totale di regolamenti.
Il prossimo anno la vedo non grigia grigissima specie con il motore molto bloccato che deve dare la stessa potenza dell'elettrico che quindi non potrà essere sviluppato per compensare almeno quel poco che viene sviluppato adesso mascherandolo con le modifica per affidabilità.
probabilmente lotteremo per la 5/6 fila e per entrare in Q3 con il rischio di essere tagliati in Q1.
Per la prossima stagione non mi sbliancio.. le variabili sono tali che può accadere qualsiasi cosa :asd:
Se diamo retta ai rumours secondo i quali solo Mercedes è riuscita a tirare fuori prestazioni dal nuovo sistema di alimentazione della PU le prospettive in Ferrari sono ancora più nere considerando che in questi anni la PU era l'unica cosa che a Maranello sapevano fare.
Se diamo retta ai rumours secondo i quali solo Mercedes è riuscita a tirare fuori prestazioni dal nuovo sistema di alimentazione della PU le prospettive in Ferrari sono ancora più nere considerando che in questi anni la PU era l'unica cosa che a Maranello sapevano fare.Quando hanno deciso i regolamenti nuovi potevano opporsi. Non lo han fatto. Pertanto si meritano tutte le figure di merda possibili.
Ci sono buone probabilità che la gara di stasera sia un'incredibile fiesta o che addirittura non venga disputata. Prima hanno annullato quella dell'accademy delle ragazze perché la pista era una piscina e diluviava. Inoltre sembra che l'asfalto non sia in grado di drenare nulla quindi basta che continuino gli scrosci d'acqua per rendere la corsa impossibile.
Good job America
ma si facciamo un catino con muri di contenimento... la core non ha insegnato nulla...la stupidità della F1 nel fare i nuovi circuiti è imbarazzante
Rot Teufel
04-05-25, 20:59
ma si facciamo un catino con muri di contenimento... la core non ha insegnato nulla...la stupidità della F1 nel fare i nuovi circuiti è imbarazzante
son passati 15 anni dal circuito di Yeogan e pretendi che Tilke abbia imparato ad evitare di fare catini per l'acqua? :asd:
Folle! :smugprof:
Rot Teufel
04-05-25, 21:11
possibile caos tra 15 minuti :asd:
E possibile altra puttanata del muretto Ferrari
Rot Teufel
04-05-25, 21:21
E possibile altra puttanata del muretto Ferrari
lo sai come finisce se esce pioggia :asd:
bandiera rossa, stop di un ora e si corre solo quando il tracciato è praticamente asciutto :asd:
Possiamo dire che vedere Leclerc che non riesce a stare dietro alle Williams è il punto più basso delle Ferrari negli ultimi 5 anni? Nemmeno quella col motore nerfato faceva così schifo
Rot Teufel
04-05-25, 21:26
raro errore di Max :pippotto:
Possiamo dire che vedere Leclerc che non riesce a stare dietro alle Williams è il punto più basso delle Ferrari negli ultimi 5 anni? Nemmeno quella col motore nerfato faceva così schifoaspetta...la stagione è lunga :bua:
E Hamilton che non riesce a superare la haas.
Bravo vasseur hai cucinato una bella torta di merda fumante
Gente licenziata dalla Ferrari per molto meno.
L'auto di Hamilton non tiene una curva, com'è possibile una roba del genere?
La macchina è estrema...estremamente una porcata con il drs e lo non riesce a superare una senza drs a parità di motore.
MrWashington
04-05-25, 21:53
Umiliati pure dalla Williams.
La Williams che svernicia leclerc
raro errore di Max :pippotto:
L'aveva già passato a metà rettilineo, ha voluto provare la staccata alla sperindio...
E infatti puntuale come le tasse la puttanata del muretto che ritarda il sorpasso di Hamilton che stava andando nettamente più veloce bloccandogli la rimonta su Antonelli.
Well done bro
Hanno fatto bruciare le gomme ad Hamilton...e poi swap...geniali...
- - - Aggiornato - - -
E infatti puntuale come le tasse la puttanata del muretto che ritarda il sorpasso di Hamilton che stava andando nettamente più veloce bloccandogli la rimonta su Antonelli.
Well done bro
Ma loro analizzano...poi analizzano e quando non serve più analizzare fanno...
Hanno fatto bruciare le gomme ad Hamilton...e poi swap...geniali...È abbastanza probabile che Hamilton si stuferà di sta incompetenza e farà di testa sua pretendendo che qualche testa al muretto cada perché Leclerc non ha la personalità per farlo.
Chiaramente Hamilton ora ha le gomme cotte quindi Leclerc si è rifatto sotto con sainz dietro
Ma è gente presa dalla strada questa?
Rot Teufel
04-05-25, 22:19
Chiaramente Hamilton ora ha le gomme cotte quindi Leclerc si è rifatto sotto con sainz dietro
Ma è gente presa dalla strada questa?
tranquillo che dal team radio, Lequack le sta cuocendo anche lui :fag:
Sì prevede un post gara caldissimo in casa Ferrari
Secondo me sainz ora non è più così dispiaciuto di essere stato trombato :asd:
Ale55andr0
04-05-25, 22:30
Resto sino all'ultimo solo per sentire le STRONZATE che dirà Vasseur
Peggio di sta Ferrari è Russel che pur avendo finalmente un'astronave con cui lasciare dietro Verstappen si vede in testa al mondiale il compagno di squadra :asd:
Ale55andr0
04-05-25, 22:32
Peggio di sta Ferrari è Russel che pur avendo finalmente un'astronave con cui lasciare dietro Verstappen si vede in testa al mondiale il compagno di squadra :asd:
Escuse me what?
Escuse me what?Azz intendevo norris, ho sbagliato inglese :asd:
MrWashington
04-05-25, 22:37
Che scuderia di falliti.
MrWashington
04-05-25, 22:42
30+ secondi tra le McLaren e gli altri.
Nettamente superiori.
Repost: "Chemmerdah è già stato detto?" :fag:
Azz intendevo norris, ho sbagliato inglese :asd:
ma Norris non è mai stato nulla di che
ma Norris non è mai stato nulla di cheEh appunto, vedere il compagno di squadra vincere in carrozza certifica la sua incapacità
Norris e Piastri più e meno sono sullo stesso livello, Piastri è stato fortunato sia nella sprint sia in gara
non capisco come possa non essere infrazione quella di Verstappen su Norris in partenza, l'ha palesemente buttato fuori
MrWashington
05-05-25, 07:36
Norris e Piastri più e meno sono sullo stesso livello, Piastri è stato fortunato sia nella sprint sia in gara
non capisco come possa non essere infrazione quella di Verstappen su Norris in partenza, l'ha palesemente buttato fuoriPiastri ha fatto la stessa cosa a jedda, li non fu penalizzato quindi non hanno punito.
Norris e Piastri non sono al solito livello su.
Norris mentalmente è debole e lo ha ammesso lui stesso per via del suo carattere.
Piastri è uno molto freddo, non è uno che si fa mettere i piedi addosso da tutti.
Piastri fortunato?
Ma se la SC ha favorito Norris sennò perdeva pure quella Norris :bua:
Norris è un anno che da Max viene bastonato :bua:
Rot Teufel
05-05-25, 08:17
a parte lo sbinnala in australia, direi che Piastri si sta dimostrando un solido pilota decisamente più capace di Norris. :snob:
l'unica fortuna per lui è trovarsi sul veicolo giusto* :asd:
*ogni riferimento alle annate 2002, 2004, 2009, 2010-2013, 2014-2020, 2022-23 è marcatamente voluto :asd:
MrWashington
05-05-25, 08:26
a parte lo sbinnala in australia, direi che Piastri si sta dimostrando un solido pilota decisamente più capace di Norris. :snob:
l'unica fortuna per lui è trovarsi sul veicolo giusto* :asd:
*ogni riferimento alle annate 2002, 2004, 2009, 2010-2013, 2014-2020, 2022-23 è marcatamente voluto :asd:Quello sfortunato con le auto è Leclerc
Un talento così sprecato sul trattore rosso.
cmq è incredibile che puntualmente, ogni anno, tutte le più pessimistiche previsioni di questo thread nel pre-stagione diventino realtà durante il campionato.
"grazie al quarzo" direte voi, ma vedere i "giornalisti" che si stupiscono della situazione attuale è abbastanza ridicolo
Boh io mi stupisco che si passi da una gara dove Leclerc arriva a una manciata di secondi dalle MC facendo giri veloci a fine a gara, a questa zuppiera di merda.
Evidentemente è stato un fuoco di paglia, ma non venitemi a dire che la Ferrari a jeddah e qui sembrava la stessa macchina, almeno nelle mani di Leclerc.
Poi vabbè, il teatrino dei cambi di posizione è roba degna di Zelig. Com'è si chiamava? Oriano Ferrari? Credo farebbe molto meglio di chi è ora al box Ferrari.
Comunque oggi una delle gare più imbarazzanti di sempre per la Ferrari. E le livree speciali se le infilassero da dove gli sono uscite
Rot Teufel
05-05-25, 10:53
sì, era Marco della Noce :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=z_VW0KVG-FI
Quello sfortunato con le auto è Leclerc
Un talento così sprecato sul trattore rosso.
talento troppo altalenante, ti può fare il garone della madonna gestendo ottimatamene pure le gomme (Monza 2024), come fare cazzate al pari di Norris (Pau 2022) :bua:
e gli manca di sapersi imporre ai box contro strategie suicide :bua:
talento troppo altalenante, ti può fare il garone della madonna gestendo ottimatamene pure le gomme (Monza 2024), come fare cazzate al pari di Norris (Pau 2022) :bua: non ha mai avuto una macchina all'altezza, difficile giudicare. Si Pau 2022 fece un errore grosso, ma onestamente mi stupisco che non abbia già completamente perso il cervello in Ferrari. Norris ha buttato via tanto con la macchina migliore. Leclerc ha fatto più garoni con macchine inferiori
MrWashington
05-05-25, 11:03
talento troppo altalenante, ti può fare il garone della madonna gestendo ottimatamene pure le gomme (Monza 2024), come fare cazzate al pari di Norris (Pau 2022) :bua:
e gli manca di sapersi imporre ai box contro strategie suicide :bua:
Ha mai avuto in 7 anni la macchina più forte? o pari ? no. mai.
Ha sempre dato molto di più rispetto alla macchina e SPESSO la scuderia gli rovinava la gara :bua:
Rot Teufel
05-05-25, 11:11
oddio, nella prima parte del 2022 eravamo là a giocarcela con la RBR fino all'Austria :bua: In certe gare la rossa letteralmente dominava sugli altri.
Dopo Melbourne veniva fuori il trittico dei problemi tra affidabilità, strategia ai box ed errori del pilota :bua:
Se a Silverstone avesse avuto i coglioni come Sainz di imporsi sul team e cambiare gomme, col cazzo che sarebbe stato uccellato da altri 3 piloti :bua:
Poi con la TD 39 a Spa il team è andato nuovamente in palla completa :bua:
Ha mai avuto in 7 anni la macchina più forte? o pari ? no. mai.
Ha sempre dato molto di più rispetto alla macchina e SPESSO la scuderia gli rovinava la gara :bua:
e però sta ancora qua..
per me nella mediocrità Ferrari ha trovato una sua comfort zone che gli permette di illudersi col "io sono forte ma per un motivo o per l'altro non me ne va una giusta"
per me non è segno di campione cannibale con mentalità vincente
è una parabola alla Alesi
MrWashington
05-05-25, 11:36
e però sta ancora qua..
per me nella mediocrità Ferrari ha trovato una sua comfort zone che gli permette di illudersi col "io sono forte ma per un motivo o per l'altro non me ne va una giusta"
per me non è segno di campione cannibale con mentalità vincente
è una parabola alla AlesiE dove poteva andare?in Red Bull Verstappen hanno.
In Mercedes avevano Hamilton e Russell.
Dove andava? In McLaren fino a un anno e mezzo fa facevano cagare.
Le macchine migliori hanno sempre avuto i posti occupati :bua:
Metti che lui ci teneva e ci tiene vincere con la Ferrari perché è un tifoso, un altro pilota col suo talento avrebbe già pisciato la scuderia.
Verstappen se la Red Bull prossimo anno fa cagare va via.
oddio, nella prima parte del 2022 eravamo là a giocarcela con la RBR fino all'Austria :bua: In certe gare la rossa letteralmente dominava sugli altri.
Dopo Melbourne veniva fuori il trittico dei problemi tra affidabilità, strategia ai box ed errori del pilota :bua:
Se a Silverstone avesse avuto i coglioni come Sainz di imporsi sul team e cambiare gomme, col cazzo che sarebbe stato uccellato da altri 3 piloti :bua:
Poi con la TD 39 a Spa il team è andato nuovamente in palla completa :bua:
Ecco un pò di palle gli mancano questo si. Comunque mi pare che quando aveva la macchina per giocarsela se l’è giocata alla grande tolti un paio di episodi. Le puttanate del team non le possiamo attribuire a lui, anzi credo contribuiscano non poco a metterti nelle condizioni di fare cagate
Piastri ha fatto la stessa cosa a jedda, li non fu penalizzato quindi non hanno punito.
Norris e Piastri non sono al solito livello su.
Norris mentalmente è debole e lo ha ammesso lui stesso per via del suo carattere.
Piastri è uno molto freddo, non è uno che si fa mettere i piedi addosso da tutti.
Piastri fortunato?
Ma se la SC ha favorito Norris sennò perdeva pure quella Norris :bua:
Norris è un anno che da Max viene bastonato :bua:
tra jeddah e quello accaduto ieri sono due cose diversissime, a jeddah piastri era avanti e ha fatto la sua traiettoria, max non poteva andare da nessuna parte e ha tagliato la curva. Ieri invece Max ha proprio dato una botta a Norris e l'ha sbattuto fuori :asd:
E si, ieri Piastri è stato fortunato perche grazie al contatto tra max e Norris ha avuto strada libera mentre Norris è scalato in sesta posizione. Ma il loro ritmo era molto simile.
ragazzi Ciarls è un talento vero, qualche cazzata di troppo l'ha fatta ogni tanto è vero, ma come velocità non ce n'è
Di quelli in pista lo metto dietro al solo Verstappen
E' un vero spreco tutti questi anni con un catorcio di macchina
pare che Leclerc sia malato e saltI (per ora) il giovedí di apertura :alesisi:
Rot Teufel
15-05-25, 15:52
Gran Premio di Imola
https://i.imgur.com/hHAlXvi.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 16 maggio
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 17 maggio
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 18 maggio
Gara: ore 15:00
Palinsesto TV8 (Dirette)
Sabato 17 maggio
Domenica 18 maggio
se il buon giorno si vede dal mattino..
Qui.manco l'alba è arrivata fuori entrambi al Q2
Un cesso mostruoso questa macchina, tanto varrebbe riprendere quella dell'anno scorso, sicuramente non andrebbe peggio di questo bidone a quattro ruote
Vasseur andrebbe cacciato seduta stante
Non si sono accorti che si andava meglio con la gomma rodata che con la nuova...una roba vergognosa
Che strazio. Sempre peggio
E sainz che fa il miglior tempo è la giusta beffa.
Ero uno di quelli che a inizio anno diceva che crediamo cosa succede, ma direi che il tempo è scaduto. Sta macchina è un cesso
No ma mica c'era bisogno di dare il culo a Niuei, mica c'era bisogno di lui :chebotta:
Ale55andr0
17-05-25, 16:32
VADANO A FARSI FOTTERE
Altra magra figura di Norris
MrWashington
17-05-25, 16:37
Norris 4°.
Verstappen 2° con un trabiccolo.
Le Ferrari devono ritirarsi.
No ma mica c'era bisogno di dare il culo a Niuei, mica c'era bisogno di lui :chebotta:
ma newei ha fatto quelel richeiste perchè ha capito che si sarebbe distrutto la reputazione.
Rot Teufel
17-05-25, 16:43
Colapinto e Tsunoda tic tac :sisi:
nel frattempo, i fini strateghi di maranello restano a far danni :asd:
e si vede la manina di Newey nelle Aston Mario (e schiva un proiettile non da poco) :asd:
Ale55andr0
17-05-25, 16:54
FINALMENTE IN SKY TIRANO FUORI GLI ATTRIBUTI, sbattono davanti a Vasseur l'intervista di Carletto in cui dice che non c'è potenziale e la macchina NON va!
ERA ORA che glielo si facesse notare!
MrWashington
17-05-25, 17:09
Che vergogna di scuderia.
Dovrebbero davvero ritirarsi.
Colapinto e Tsunoda tic tac :sisi:
nel frattempo, i fini strateghi di maranello restano a far danni :asd:
e si vede la manina di Newey nelle Aston Mario (e schiva un proiettile non da poco) :asd:
colapibtio è alla prima gara dagli almeno 3-4 Gp.
Ale55andr0
17-05-25, 17:12
La cosa che però mi ha fatto godere in questo scempio è una cosa, quasi in risposta a una cosa che dissi sotto un video di Vanzini: "fate sempre interviste addomesticate senza mai "pungere" Vasseur che ci dice sempre le stesse banalità. Eh oggi FINALMENTE dopo l'eliminazione della rossa in q3 il Vanzo urla. "questi si che vanno, questi si che LAVORANO, questi si che ci METTONO". Non solo e soprattuto, nell'intervista a Vasseur gli sbattono in faccia le parole di Charles appena sceso in cui dice, la "macchina non va', IL POTENZIALE NON C'è".
ERA ORA CAZZO, vediamo se la smetter di parlare di POTENZIALE il clown francese!
Una micra del 2002 farebbe figure migliori.
Rot Teufel
17-05-25, 18:57
colapibtio è alla prima gara dagli almeno 3-4 Gp.
di quest'anno :asd:
vero anche che potrebbe avere un bonus grazie al fatto che Briatore è il suo santolo rispetto a Doohan :asd:
però con il budget cup che include i costi degli incidenti, la vedo dura per tutti se sfasciano le macchine :sisi:
Ho sentito che ieri sera c'e' stata una grossa discussione Vigna-Vassour.
Possibile ci sia qualche allontanamento dopo la debacle di ieri.
Non che cambi molto :asd:
MrWashington
18-05-25, 08:00
Non che cambi molto :asd:Dovrebbero allontanarsi tutti.
Chiudere tutto e dedicarsi ad altre attività: lavorare la terra
Rot Teufel
18-05-25, 09:06
Non che cambi molto :asd:
tanto Vigna è li per la poltrona ed il conto in banca che ne consegue, come lo era per Camilleri :asd:
tra l'altro pure i scappati da Maranello rispondono picche :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercato-ferrari-laerodinamico-pesce-risponde-picche-a-maranello/10723862/
soo 15 anni almeno che la finestra è stretta al posto di allargarla continuano a fare gli stessi errori, quando possono non osano quando osano non possono.
- - - Aggiornato - - -
tanto Vigna è li per la poltrona ed il conto in banca che ne consegue, come lo era per Camilleri :asd:
tra l'altro pure i scappati da Maranello rispondono picche :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercato-ferrari-laerodinamico-pesce-risponde-picche-a-maranello/10723862/
ma chi è che verrebbe a maranello a fare figuracce? dovrebbbero azzerare la squadra corse F1 e prednre gente giovane che non parte da zero sarebbero anni di apprendistato ma forse per il 2030 tirano fuori una macchina diversa che potrebbe essere competitiva, tanto peggio di così non possono fare.
Bah ormai mi pare palese che la Ferrari sia una graticola. La gente se ne va o viene allontanata e fa regolarmente faville da altre parti. Mi pare chiaro che il problema non sono i tecnici, ma tutto il sistema. Mi pare altrettanto chiaro che la gente lo stia capendo e di conseguenza si tiene alla larga da questo letamaio.
Onestamente non so come risolvi una situazione del genere. Forse chi sono i veri burattinai si sa nell'ambiente, ma ho l'impressione che sia gente che non togli manco con le granate. Probabilmente si parte da Elkann in giù, quindi mi sa che c'è da mettersi l'animo in pace per un luuuuungo periodo
Bah ormai mi pare palese che la Ferrari sia una graticola. La gente se ne va o viene allontanata e fa regolarmente faville da altre parti. Mi pare chiaro che il problema non sono i tecnici, ma tutto il sistema. Mi pare altrettanto chiaro che la gente lo stia capendo e di conseguenza si tiene alla larga da questo letamaio.
Onestamente non so come risolvi una situazione del genere. Forse chi sono i veri burattinai si sa nell'ambiente, ma ho l'impressione che sia gente che non togli manco con le granate. Probabilmente si parte da Elkann in giù, quindi mi sa che c'è da mettersi l'animo in pace per un luuuuungo periodo
Sent from my moto g200 5G using TapatalkProbabilmente ingaggiando toto wolff i tecnici verrebbero a Maranello di corsa, ma ovviamente è impossibile che accada visto che è strettamente legato a Mercedes di cui è azionista.
Horner che sicuramente lascerà RB a fine stagione? Ma probabilmente a causa delle note vicende mai chiarite ormai gli avranno fatto terra bruciata e quindi dubito che potrà ancora lavorare in F1.
Rot Teufel
18-05-25, 10:08
so a che molti stava sulle balle Arrivamale, ma con lui e Marchionne sono arrivati ad un titolo sfiorato (2017), sfuggito per un Verstappen e una valvola birichina che hanno pesato molto in un anno in cui la costanza dei risultati di Vettel pagava. Sparito dalla circolazione Marchionne a causa della malattia, puf, son tornate a galle tutte le solite rogne, al netto dell'incidente di Vettel in germania (ed Giggih lasciato libero di tagliare il tagliabile per entrare ai box). Pensiamo poi a come è finita con il motorgate, mentre il DAS era libero di circolare (gli esempi per cui la Mercedes ha avuto un peso politico enorme dentro la FIA li conosciamo già, al netto del fatto che si son comportati da team che era lì per vincere, se non dominare completamente su tutto e tutti).
Forse l'unico anno in cui la GES aveva capo e coda. Perchè ste rogne son iniziate da quando l'ameba ha preso in mano la GES e Monteciufolo aveva iniziato a giocare nuovamente con i trenini.
La Ferrari non è altro che un mero marchio da sfoggiare e fare da specchietto per le allodole per eventuali azionisti :boh2:
Le cazzate le ha fatte anche AF Corse nel WEC (Imola 2024), ogni tanto la #50 è ancora sfigata, ma mi pare proprio il fatto che siano parzialmente slegati alla GES che gli permetta di lavorare come un vero team. E forse questa è la loro vera fortuna, di non essere mai cagati dalla dirigenza Exor. :boh2:
ma chi è che verrebbe a maranello a fare figuracce? dovrebbbero azzerare la squadra corse F1 e prednre gente giovane che non parte da zero sarebbero anni di apprendistato ma forse per il 2030 tirano fuori una macchina diversa che potrebbe essere competitiva, tanto peggio di così non possono fare.
potrebbe essere il miglior Ferrari master plan, allungando così il digiuno dall'ultimo campione del mondo in rosso a 23 anni :snob:
che probabilmente avverrà lo stesso entro il 2029, portando al record di 22 anni di digiuno (e 21 anni per il costruttori) :snob:
Che é quello che probabilmente succederà. Questa macchina é figlia di nessuno e la cosa preoccupante é che non hanno idea di cosa toccare. Certo con queste premesse il cambio regolamentare non finirà bene se uno aggiunge alla grande incognita motore un reparto dinamica che non sa cosa fare.
Sulla dirigenza Ferrari invece ormai se ne sono dette di cotte e di crude. Andrebbe ristrutturata ma i dinosauri fanno fatica ad abbandonare il museo.
Probabilmente ingaggiando toto wolff i tecnici verrebbero a Maranello di corsa, ma ovviamente è impossibile che accada visto che è strettamente legato a Mercedes di cui è azionista.
Horner che sicuramente lascerà RB a fine stagione? Ma probabilmente a causa delle note vicende mai chiarite ormai gli avranno fatto terra bruciata e quindi dubito che potrà ancora lavorare in F1.
Purtroppo non lo so se basterebbe, a mio avviso c’è un problema più a monte. O torna un marchionne o non ci leviamo le gambe. Questo vuol dire però che si toglie di mezzo elkann, quindi la vedo dura.
so a che molti stava sulle balle Arrivamale, ma con lui e Marchionne sono arrivati ad un titolo sfiorato (2017), sfuggito per un Verstappen e una valvola birichina che hanno pesato molto in un anno in cui la costanza dei risultati di Vettel pagava. Sparito dalla circolazione Marchionne a causa della malattia, puf, son tornate a galle tutte le solite rogne, al netto dell'incidente di Vettel in germania (ed Giggih lasciato libero di tagliare il tagliabile per entrare ai box). Pensiamo poi a come è finita con il motorgate, mentre il DAS era libero di circolare (gli esempi per cui la Mercedes ha avuto un peso politico enorme dentro la FIA li conosciamo già, al netto del fatto che si son comportati da team che era lì per vincere, se non dominare completamente su tutto e tutti).
Forse l'unico anno in cui la GES aveva capo e coda. Perchè ste rogne son iniziate da quando l'ameba ha preso in mano la GES e Monteciufolo aveva iniziato a giocare nuovamente con i trenini.
La Ferrari non è altro che un mero marchio da sfoggiare e fare da specchietto per le allodole per eventuali azionisti :boh2:
Le cazzate le ha fatte anche AF Corse nel WEC (Imola 2024), ogni tanto la #50 è ancora sfigata, ma mi pare proprio il fatto che siano parzialmente slegati alla GES che gli permetta di lavorare come un vero team. E forse questa è la loro vera fortuna, di non essere mai cagati dalla dirigenza Exor. :boh2:
potrebbe essere il miglior Ferrari master plan, allungando così il digiuno dall'ultimo campione del mondo in rosso a 23 anni :snob:
che probabilmente avverrà lo stesso entro il 2029, portando al record di 22 anni di digiuno (e 21 anni per il costruttori) :snob:
Concordo, con marchionne sembravano essere sulla giusta rotta. Purtroppo da quando si è ammalato è ricominciato il declino
ambiente tossico, gerarchie dettate non dalle competenze ma da conoscenze, perdita di figure chiave nel corso dell'ultimo decennio
ambiente tossico, gerarchie dettate non dalle competenze ma da conoscenze, perdita di figure chiave nel corso dell'ultimo decennio
This rutti i fuorusciti hanno fatto la fortuna di altri...vuol dire che non erano cretini Costa, Stella...
MrWashington
18-05-25, 14:05
La partenza di Verstappen, che pilota MERAVIGLIOSO.
una mossa strategica azzeccata dalla ferrari ?!?
Rot Teufel
18-05-25, 14:22
una mossa strategica azzeccata dalla ferrari ?!?
avran buttato il dato e sarà uscito 20 per pura casualità :asd:
EDIT: Azonzo letteralmente on fire all'uscita dei box :o
Verstappen clamoroso... Una mossa giusta della Ferrari? Dubito si faccia uno stop ma vedo si stanno cenando in tanti presto
Tsunoda tic toc.
hahaha vsc e tutto a puttane :rotfl:
Mi sa che la Ferrari ha rimediato....subito
Rot Teufel
18-05-25, 14:45
'spe, ma hanno fatto il double stack? :o
se sì, GG :o
Rot Teufel
18-05-25, 14:52
cattivo antonelli, non ci si lascia passare da Giggih :cattivo:
Passo gara Ferrari comunque buono.. bho
Mark gene: la Ferrari a li vello di strategia quest'anno va bene non era facile azzeccare questo...che gare ha visto?
- - - Aggiornato - - -
L'unica cosa ottima delle Ferrari quest'anno sono i pit...
- - - Aggiornato - - -
Passo gara Ferrari comunque buono.. bho
Quando le gomme entrano in finestra la macchina ha un senso...ma deve farlo e farlo con dolcezza
- - - Aggiornato - - -
'spe, ma hanno fatto il double stack? :o
se sì, GG :o
Si
La soft potrebbe non essere una follia però
- - - Aggiornato - - -
Alla Ferrari si sono accorti adesso...gente presa dalla strada a caso.
Leclerc è ottimista per la ripartenza :bua:
In effetti gomme di 18 girl vs fresche. Boh
Norris che mette le mani avanti per fare togliere piastri :bua:
Le soft boh, non reggono manco il giro di qualifica.
Comunque hanno messo tutto le due chi ha cambiato
Rot Teufel
18-05-25, 15:16
ma che successo? che ero entrato in zona pisolo e vedo SC :o
EDIT: visto adesso, nuuooooh Kimi :cattivo:
Mark gene: la Ferrari a li vello di strategia quest'anno va bene non era facile azzeccare questo...che gare ha visto?
gare con una damigiana di 5 litri accanto :sisi:
Le soft boh, non reggono manco il giro di qualifica.
Comunque hanno messo tutto le due chi ha cambiato
Mettevi anche le medie leggermente usate era o meglio delle dure usate.
Mettevi anche le medie leggermente usate era o meglio delle dure usate.Boh si ma evidentemente l'intera F1 ha pensato diversamente :asd:
Leclerc lo vedo male.
Norris almeno riesce a superare piastri con gomme più fresche
Leclerc penalità incoming?
Almeno la gara è stata positiva.. serviva un po' di coraggio per mettere la rossa a Leclerc
Boh... Oggi il passo c'era, non dico per la vittoria ma certamente un'altra macchina rispetto a ieri.
Verstappen è forte, c'è niente da fare
MrWashington
18-05-25, 15:38
Verstappen con un auto inferiore domina e umilia la McLaren.
Che pilota.
I pilotini McLaren mostrano i loro limiti
Piastri si è fatto fregare in partenza. La strategia secondo me per lui era sbagliata, a differenza di Leclerc che era imbottigliato nel traffico
Ale55andr0
18-05-25, 15:44
La sc ce la ha buttata nel culo DUE volte. Ma tant'è, se questa manica di INETTI avesse fatto un'auto decente si partiva nelle prime 4 posizioni e forse un podietto si artigliava per il popolo bue e per er can. Max la piazza dura in faccia ai due papaja, è GIUSTO.. La bile di Toto e Nando, è misera soddisfazione, ma questo vale questa rossa.
- - - Aggiornato - - -
I pilotini McLaren mostrano i loro limiti
pensare che una di ste nullità vincerà il titolo mi fa bollire il sangue
Boh si ma evidentemente l'intera F1 ha pensato diversamente :asd:
Leclerc lo vedo male.
Norris almeno riesce a superare piastri con gomme più fresche
A me non pare visto che hanno cambiato praticamente tutti le gomme...anche delle dure nuove sono meglio di dire usate da 20 giri
Rot Teufel
18-05-25, 15:52
Almeno la gara è stata positiva.. serviva un po' di coraggio per mettere la rossa a Leclerc
si, per finire fuori dalla zona punti :asd:
al contrario con tante SC invece Giggih finisce sempre per guadagnarci :asd:
Piastri si è fatto fregare in partenza. La strategia secondo me per lui era sbagliata
this, ha peccato un po' di ingenuità pensando più a Russell (partito anche meglio di Max) frenando troppo presto :sisi:
La sc ce la ha buttata nel culo DUE volte. Ma tant'è, se questa manica di INETTI avesse fatto un'auto decente si partiva nelle prime 4 posizioni e forse un podietto si artigliava per il popolo bue e per er can. Max la piazza dura in faccia ai due papaja, è GIUSTO.. La bile di Toto e Nando, è misera soddisfazione, ma questo vale questa rossa.
- - - Aggiornato - - -
Bah l'unica vera nullità è Norris...Piastri ha 30 GP sulle spalle...e rischia di vincere un campionato del mondo.
Norris era una promessa ma si è rivelato un budino...
A me non pare visto che hanno cambiato praticamente tutti le gomme...anche delle dure nuove sono meglio di dire usate da 20 giri
Ah pensavo dicessi che in generale erano meglio le medie, mentre hanno tutti montato le dure. Boh non lo so, anche piastri non aveva più dure e non ha pittato, non so che altre gomme avevano a disposizione. Capisco che perdere posizione in pista per mettere delle medie usate forse non era una grande idea. Rosse usate non ne parliamo. Spero non avessero altri treni nuovi :asd:
Ah pensavo dicessi che in generale erano meglio le medie, mentre hanno tutti montato le dure. Boh non lo so, anche piastri non aveva più dure e non ha pittato, non so che altre gomme avevano a disposizione. Capisco che perdere posizione in pista per mettere delle medie usate forse non era una grande idea. Rosse usate non ne parliamo. Spero non avessero altri treni nuovi :asd:
Mettiamola così a delle dure fruste erano meglio delle medie parzialmente usate...ma sicuramente erano meglio delle dure nuove.
Certamente qualsiasi cosa era meglio delle dure da 20 giri che diventavano da 30.
MrWashington
18-05-25, 16:29
La McLaren è pure peggio della Ferrari.
Ha la macchina migliore ma fa strategie e gestisce i piloti come la Ferrari, di merda.
Piastri è un gran bel pilota, non al livello di Verstappen ma decisamente di tutt'altra pasta rispetto al compagno di scuderia. Se dovesse vincere lui il mondiale non ci sarebbe nulla per cui scandalizzarsi.
Piastri è un gran bel pilota, non al livello di Verstappen ma decisamente di tutt'altra pasta rispetto al compagno di scuderia. Se dovesse vincere lui il mondiale non ci sarebbe nulla per cui scandalizzarsi.
ha vinto un mondiale Button quindi...
Non ho visto tutta la vara, avevo impegni, senza la SC come sarebbe potuta finire?
Non ho visto tutta la vara, avevo impegni, senza la SC come sarebbe potuta finire?
Avrebbe vinto Verstappen con ancora più margine.
- - - Aggiornato - - -
ha vinto un mondiale Button quindi...
Damon Hill era molto più scarso di Button (che è un pilota sottovalutato che qualche volta ha bastonato pure Giggi...)
Sì forse Damone Collina è il WC più scarso della storia.. arrivato pure già ultra 30enne in F1... Button leggermente meglio, con la sfortuna di correre quasi sempre in scuderie mai al top
Button secondo negli anni in mecca era forte. Con la macchina giusta un altro mondiale ci scappava tranquillamente e in effetti mi pare che sia stato in lizza fino a una gara dal termine almeno nel 2010.
La VSC comunque sempre imbarazzante! Senza nulla togliere alla gara di Verstappen, ha guadagnato 10 secondi in quel frangente. È veramente senza senso
Rot Teufel
19-05-25, 10:00
Button secondo negli anni in mecca era forte. Con la macchina giusta un altro mondiale ci scappava tranquillamente e in effetti mi pare che sia stato in lizza fino a una gara dal termine almeno nel 2010.
yep, fino a tre quarti di stagione erano in 5 a giocarsi il titolo :asd:
con il duo mecca in testa dal Canada fino alla Germania. E Jenson, fino al GP del Giappone, tallonava Giggih con scarti minini. :sisi:
Oh, dite quello che vi pare, ma a me la gara di Ferrari di ieri non è sembrata male.
Il problema serio è stata la qualifica.
È comuqnue secondo me hanno azzeccato, stranamente, strategia, anche nel caso dell'ivestigazione su leclerc alla fine
Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk
Oh, dite quello che vi pare, ma a me la gara di Ferrari di ieri non è sembrata male.
Il problema serio è stata la qualifica.
È comuqnue secondo me hanno azzeccato, stranamente, strategia, anche nel caso dell'ivestigazione su leclerc alla fine
Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo
concordo anche io, come a Jeddah del resto.
https://www.instagram.com/reel/DJ1AWxXtz4K/
Qualcuno mi sa dire se questo radio è vero? Perché racconta una storia molto diversa da quanto visto in diretta. Odio come la regia monti delle scene che sono falsità assurde :facepalm:
;3380189']https://www.instagram.com/reel/DJ1AWxXtz4K/
Qualcuno mi sa dire se questo radio è vero? Perché racconta una storia molto diversa da quanto visto in diretta. Odio come la regia monti delle scene che sono falsità assurde :facepalm:
si, avevo giá visto sta cosa. Peró Leclerc nell'intervista dice che non avevano treni nuovi. Boh. Si vede che la somma del dover parcheggiare dietro Hamilton e il fatto che 17 giri sulle soft erano in effetti azzardati l'hanno fatto rinunciare.
Certo, con double stack fatto come si deve secondo me il margine c'era, non avrebbe perso troppo. vabbé, tanto se e ma bla bla bla
Immagino che pure il motore sia colpa di Cardile
https://www.formula1.it/news/25070/1/esclusiva-ferrari-ridotto-il-chilometraggio-delle-power-unit-per-preservare-l-affidabilita-
Rot Teufel
22-05-25, 10:53
Gran Premio di Montecarlo
https://i.imgur.com/ikvtDxZ.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 23 maggio
Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 24 maggio
Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Domenica 25 maggio
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 24 maggio
Qualifiche: ore 19:00
Domenica 25 maggio
Gara: ore 18:30
Rot Teufel
22-05-25, 18:10
tra l'altro per la questione doppie soste, ci potrebbe essere una gabola :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-doppio-pit-stop-due-soste-nei-primi-giri-per-chi-scatta-dietro/10725259/
tra l'altro per la questione doppie soste, ci potrebbe essere una gabola :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-doppio-pit-stop-due-soste-nei-primi-giri-per-chi-scatta-dietro/10725259/
beh dopotutto credo si possa fare un discorso analogo anche quando c'era l'obbligo di una sosta sola? :uhm: