PDA

Visualizza Versione Completa : Web in subbuglio TES IV: Oblivion Remastered

Pagine : 1 [2]

soldier
26-04-25, 17:20
Naturalmente, in pieno stile Bethesda, dopo la prima patch rilasciata sul game pass non è più possibile selezionare ne dlss ne frame generator.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

BloodRaven
26-04-25, 17:46
:rotfl:

GenghisKhan
26-04-25, 17:58
Naturalmente, in pieno stile Bethesda, dopo la prima patch rilasciata sul game pass non è più possibile selezionare ne dlss ne frame generator.

True Oblivion experience

Galf
26-04-25, 18:01

dio mio i peggiori programmatori del mondo

-jolly-
26-04-25, 18:03
dio mio i peggiori programmatori del mondo

non sanno usare bene il creator engine e lo usano da 25 anni pretendi che di botto siano padroni dell'unreal?

tra 30anni forse saranno all'ABC e si sforzeranno per la D

Andrea Sperelli
26-04-25, 18:04
Ma come fa ogni singolo gioco di merda in UE5 a fare schifo come prestazioni? E tutti che si ostinano a usare quel motore :rotfl:

NOXx
26-04-25, 18:05
True Oblivion experience

anche il fatto che su un pc con la 4090 ci siano alcune aree dove gli fps crollano in zona 30 è abbastanza oblivion experience :asd:

bello da vedere eh, per carità, un pochina di voglia di provarlo me l'ha messa, ma 50€ se li posson buttare al culo

GenghisKhan
26-04-25, 18:07
Ma come fa ogni singolo gioco di merda in UE5 a fare schifo come prestazioni? E tutti che si ostinano a usare quel motore :rotfl:
In effetti è catastrofico, io ho un PC vecchio, giochi abbastanza nuovi ma non ue5 riesco a giocare (es:Elden ring), mentre tutto quello che è fatto con ue5 è improponibile

-jolly-
26-04-25, 18:41

perchè è il motore con cui si trova più gente che sappia usarlo pagandoli 4 spicci
un motore migliore ma con gente che lo conosce in nr limitato li devi pagare, e pure bene se invece hai da scegliere tra 1000 tecnici e 600 sono disoccupati gli dai 2 banane e vai
il red engine è 3 volte meglio dell'unreal ma è difficile da usare e lo conoscono pochi e per poter lavorare a più progetti anche CDP è passata all'unreal con quali risultati lo sapremo tra 2-3 anni

Caern
26-04-25, 18:47
non sanno usare bene il creator engine e lo usano da 25 anni pretendi che di botto siano padroni dell'unreal?

tra 30anni forse saranno all'ABC e si sforzeranno per la D

Direi che sia ancora Creation Engine dopotutto, c'è ancora il glitch di duping degli oggetti. Ho livellato alchemy e mercantile in 20 minuti :asd:

Inoltre credo non sia cambiato nulla con l'autoleveling, nelle missioni dell'arena a livello 20 il primo gladiatore aveva una spada daedrica e scudo di vetro

Caern
27-04-25, 13:17
Devo comunque dire che non è affatto male il lavoro sulle espressioni dei pg, non solo il labiale, ma anche l'espressività riflette bene ciò che stanno dicendo

Reeko
27-04-25, 14:07
Su Steam ancora niente patch :bua:
Comunque che combat system di merda, sono a livello 5 e mi arano a momenti pure i ratti
E credo mi si sia pure buggata la quest di liberare Kvatch. Il comandante non va più avanti oltre il cortile interno

-jolly-
27-04-25, 14:38
Comunque che combat system di merda, sono a livello 5 e mi arano a momenti pure i ratti
E credo mi si sia pure buggata la quest di liberare Kvatch. Il comandante non va più avanti oltre il cortile interno

come da tradizione Bethesda, mi pare tutto nella norma

Caern
27-04-25, 16:05
Del bilanciamento in verità non hanno corretto nulla.

Difficoltà adepto (l'intermedia) livello 20, lame ancora bassino (50) ma forza gia a 100, gli avversari già sono sacche di hp senza senso. In un dungeon sono dovuto scappare da uno zombie terrificante che ha rigenerazione passiva e si guariva ogni colpo che gli davo.

Ah e già trovo ancora banditi equipaggiati elfico/orchesco

Krys
27-04-25, 16:13

ma non è che forse sei scarso? :fag:

il combattimento di oblivion fa cagare come quasi tutti i giochi di questa tipologia del periodo. L'unico che si elevava sopra gli altri era dark messiah e neanche di poco.
Detto questo, per il tizio di kvatch è capitato anche a me. Quando sei nel cortile, tira dritto e cerca il conte. Dovrebbe essere già morto ed in una stanza mezza infuocata. Loota l'anello dal suo inventario (o almeno mi pare fosse l'anello) e ti si sblocca tutto :sisi:

soldier
27-04-25, 16:14
Del bilanciamento in verità non hanno corretto nulla.

Difficoltà adepto (l'intermedia) livello 20, lame ancora bassino (50) ma forza gia a 100, gli avversari già sono sacche di hp senza senso. In un dungeon sono dovuto scappare da uno zombie terrificante che ha rigenerazione passiva e si guariva ogni colpo che gli davo.

Ah e già trovo ancora banditi equipaggiati elfico/orchescoInfatti è esattamente come l' Oblivion originale. Ho risolto installando la mod Ascension.

Reeko
27-04-25, 16:36

il combattimento di oblivion fa cagare come quasi tutti i giochi di questa tipologia del periodo. L'unico che si elevava sopra gli altri era dark messiah e neanche di poco.
Detto questo, per il tizio di kvatch è capitato anche a me. Quando sei nel cortile, tira dritto e cerca il conte. Dovrebbe essere già morto ed in una stanza mezza infuocata. Loota l'anello dal suo inventario (o almeno mi pare fosse l'anello) e ti si sblocca tutto :sisi:Ho risolto mettendo adepto :snob:
La questa si è sbuggata come hai detto tu :sisi:

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Caern
27-04-25, 17:32
Infatti è esattamente come l' Oblivion originale. Ho risolto installando la mod Ascension.

Mmm mi sa che la provo pure io

Bukkake girl
28-04-25, 09:26

git gud

GenghisKhan
28-04-25, 09:36
Rofl Bugthesda does it again

Dadocoso
28-04-25, 09:49

Detto questo, per il tizio di kvatch è capitato anche a me. Quando sei nel cortile, tira dritto e cerca il conte. Dovrebbe essere già morto ed in una stanza mezza infuocata. Loota l'anello dal suo inventario (o almeno mi pare fosse l'anello) e ti si sblocca tutto :sisi:

scusa ma non posso esimermi ogni volta che qualcuno lo nomina: DATECE UN DARK MESSIAH NUOVO!!! (speriamo facciano un bel remake o checazz'é :sisi:)

klaatu
28-04-25, 10:38
Ho fatto il tutorial e la nostalgia regnava sovrana, entrato nella città imperiale mi è passata la voglia a ripensare alla mole immensa di cose da fare e mi scoraggia dato che non ho tempo... Però bellino il sistema di persuasione, non ne lo ricordavo proprio.

I caricamenti a volte sono osceni.... Ok non ho un top di gamma ormai, ma cyberpunk lo giocavo col ray tracing ad ultra seppur non era proprio fisso a 60fps.
Questo è fluido ma al primo avvio e quando si entra nel mondo finito il tutorial avrò aspettato 5 minuti buoni, pensavo si fosse piantato ma ogni tanto ripartiva la musica quindi ho aspettato. Ovviamente sta su SSD.

Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

Orologio
28-04-25, 11:47
Mmm....la prima volta prima di avviare il gioco ha frullato parecchio per la "prerendirizzazione" (non mi ricordo esattamente), ma poi è andato a tuono ad ogni caricamento.

La "patch buggata" non è mai uscita su steam....ad ogni modo alcuni bug "li ho percepiti"...e se dopo 20 anni ancora ci sono bug vuol dire che fa parte dell'experience... :asd:

Caern
28-04-25, 11:57
Questo è fluido ma al primo avvio e quando si entra nel mondo finito il tutorial avrò aspettato 5 minuti buoni, pensavo si fosse piantato ma ogni tanto ripartiva la musica quindi ho aspettato. Ovviamente sta su SSD.

Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

Strano a me ci ha messo un attimino di più a caricare, ma non cosi tanto

Reeko
28-04-25, 15:19
git gudSu Bad Company 2 non dicevi così

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

soldier
29-04-25, 09:45
Comunque capisco che è un remake di un gioco del 2006 ma uno sforzo in più per rendere le città più vive potevano farlo. Andava bene nel 2006 ma oggi stona tantissimo. Sembra di girare per Silent Hill. Ho letto che alcune vecchie mod per Oblivion originale funzionano anche sulla versione remastered, ho provato crowded city che usavo nel 2006 ma purtroppo non va

BloodRaven
29-04-25, 12:39
Comunque capisco che è un remake di un gioco del 2006 ma uno sforzo in più per rendere le città più vive potevano farlo. Andava bene nel 2006 ma oggi stona tantissimo. Sembra di girare per Silent Hill. Ho letto che alcune vecchie mod per Oblivion originale funzionano anche sulla versione remastered, ho provato crowded city che usavo nel 2006 ma purtroppo non va

solo alcune, ma già il fatto che quelle poche riescano a girare mostra quanto superficiale sia stato il lavoro di remastering, come detto, hanno messo su una panda la carrozzeria di una lamborghini

-jolly-
29-04-25, 12:44
l'unreal è stato usato per la parte grafica tutto il resto è stato usato il creator engine è logico che alcune mod vecchie funzionino ma molte altre no

Lo Zio
29-04-25, 12:47
solo alcune, ma già il fatto che quelle poche riescano a girare mostra quanto superficiale sia stato il lavoro di remastering, come detto, hanno messo su una panda la carrozzeria di una lamborghini

remaster =/= remake

BloodRaven
29-04-25, 12:54
l'unreal è stato usato per la parte grafica tutto il resto è stato usato il creator engine è logico che alcune mod vecchie funzionino ma molte altre no

remaster =/= remake

il punto sapete qual è? avevano pubblicizzato in maniera molto fumosa che avrebbero migliorato grafica (neanche più di tanto se migliori solo le texture) e risolto bug endemici del gioco originale

il risultato lo vedete

BloodRaven
29-04-25, 18:14
https://multiplayer.it/notizie/in-the-elder-scrolls-iv-oblivion-remastered-si-puo-fumare-molta-piu-skooma-che-nelledizione-originale.html

Oh un miglioramento c'è stato :asd:

ZTL
30-04-25, 08:32

https://youtu.be/BeEBd4QNayk

Zhuge
30-04-25, 09:58
poi mettono gli npc e vi lamentate che fanno cose scriptate e ripetitive, come nella Parigi di AC Unity

maicuntent :tsk:

BloodRaven
30-04-25, 10:50
un npc non può non fare cose scriptate e/o ripetitive perché pure la migliore intelligenza dinamica per le routine (introdotta in una famosa mod per morrowind, che permetteva ai negozianti di avere una vita al di fuori del lavoro) segue degli script e delle routine

Lo Zio
30-04-25, 11:38
in un prossimo openworld gli npc dovrebbero essere gestiti da una ia ... non ricordo quale titolo però :uhm:

gmork
30-04-25, 12:19
crimson desert?

Lo Zio
30-04-25, 12:55
quello esageratamente grosso per essere vero? :asd:

-jolly-
30-04-25, 12:58
in un prossimo openworld gli npc dovrebbero essere gestiti da una ia ... non ricordo quale titolo però :uhm:

mi pare di aver letto che cercheranno di farlo per il prossimo non tanto prossimo cyberpunk
dove cercheranno di rendere le routine degli npc più realistiche possibile

gmork
30-04-25, 13:23
su steam è dato per quest'anno

KymyA
30-04-25, 14:06
un npc non può non fare cose scriptate e/o ripetitive perché pure la migliore intelligenza dinamica per le routine (introdotta in una famosa mod per morrowind, che permetteva ai negozianti di avere una vita al di fuori del lavoro) segue degli script e delle routine

anche noi seguiamo degli script e delle routine, quindi è normale che simuliamo la nostra conoscenza di "vita verah"