Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui
è già un po' che la mena con la germania cattivona. ok, concordo, ben detto. ma dopo in europa ci si mette sull'attenti e si obbedisce a tutto.
per carità, nemmeno io credo ci sia realisticamente lo spazio per fare altro, messi come siam messi ci mandano sott'acqua con un cenno. però forse meglio stare zitti e concentrarsi sul provare a fare qualcosa di buono sul lato interno, perchè per ora tanta mediocrità guarnita dagli immancabili scandali.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robin
è già un po' che la mena con la germania cattivona. ok, concordo, ben detto. ma dopo in europa ci si mette sull'attenti e si obbedisce a tutto.
per carità, nemmeno io credo ci sia realisticamente lo spazio per fare altro, messi come siam messi ci mandano sott'acqua con un cenno. però forse meglio stare zitti e concentrarsi sul provare a fare qualcosa di buono sul lato interno, perchè per ora tanta mediocrità guarnita dagli immancabili scandali.
Anche alla luce del fatto che la spending review é stata abbandonata in toto, Ahimè quoto tutto
l'importante e' essere coerenti e non fare la figura dei saltimbanchi. cmq, gia' il fatto che si debba sempre parlare di quello che la germania vuole o non vuole (e in misura minore fino a poco tempo fa anche la francia) è il segno che le istituzioni politiche europee sono solo paraventi. la ue e' un'illusione, una accozzaglia male assortita di paesi che vanno per conto loro e gareggiano a chi ce l'ha piu' grosso (non a caso la germania). politicamente l'ue non esiste e quello che è piu' grave non c'e' nemmeno la volonta' di farla esistere. al momento sono solo stati buttati in un unico calderone con la targa "mercato uber alles". cosa che nel complesso manco è riuscita molto bene proprio per l'accozzaglia male assortita di cui sopra, anzi per alcune nazioni direi è stato un disastro.
questo dal lato europeo. naturalmente, anche noi abbiamo le nostre belle colpe, causa "qualità" della classe politica. germania:grecia=parlamentari italiani:cittadini italiani :bua:
No, parlare di Europa è la scusa per non avere soluzioni valide.
Necro, da un po' di tempo ti vedo parecchio pessimista.
Dai, su con la vita, potrebbe andare peggio, potrebbe passare Ash.
Che poi da uno che come nick fa Necronomicon non e' che mi potessi aspettare carnevale e coriandoli, pero' ....
non vedo come riconoscere i limiti dell'europa escluda il riconoscere i (molti) limiti della politica italiana. se la nuova legge elettorale che si vuole fare ha qualcosa di buono è che finalmente chi vince non avra' piu' le scusanti di essere vittima della palude politica italiana in cui si finisce per non capire piu' niente e si vedra' quello che effettivamente vale.
È un po' dura, a parte che son disoccupato al momento, e vabbé, è quasi un anno che mio padre è morto e ancora sto mandando fax per conto di mia madre per cambiare utenze, fare robe, tasse ovunque, comprese quelle sul TFR di mio padre che insomma, una mattina apri la cassetta delle lettere e trovi una minacciosa lettera indirizzata a Eredi Pincopallo, in cui vogliono 832 euro di tasse e un po' ti rompe le palle, vogliono 610 euro perché sia considerata tua un'auto con 300.000 km che era già della tua famiglia "eh ma sai, cambi il nome...". 610 euro per la stampa di un foglio appena fuori lo standard A4, dalla banca prelevano 3000 euro così "sa suo padre aveva fatto un fondo pensione integrativo fino ai 65 anni una settimana prima che rimanesse semiparalizzato e non in grado di dirglielo a causa del tumore al cervello e io non ho bloccato i prelievi annuali". E intanto il notaio se la prende comoda con la successione, ci sono fondi probabilmente greci o dio sa che staranno perdendo l'ira di dio ma non posso toccarli e in tutto questo mia madre son due settimane che dice " domani vado a far la spesa" che insomma, un po' ti rende triste che si sia ridotta così.
E senti 'sti venditori di fumo che pontificano sul niente e sulle coppie di fatto che saranno anche cazzi loro se vogliono il diritto di affrontare pure loro una burocrazia parassitaria e straccia coglioni e fare decine di ore di fila tra un ufficio e l'altro che apre dalle 10 a 12 se non c'è un cartello torno subito.
Risolvessero qualche problema invece di gettare bombole fumogene come neanche solid snake per non far vedere che questo paese è alla frutta e totalmente incapace di focalizzarsi sui problemi reali che sono "Stato, rompi troppo i coglioni su tutto" e "Stato, butti via troppi soldi per farli spendere a qualcuno in coca e mignotte"
OK, Necro, ti mando il numero di telefono domani ti do una mano a picchiare chi vuoi.
.
.
.
.
.
.
Sinceramente tante cose che scrivi le so, ci sono passato prima di te, una ventina d'anni fa.
Lo so, lo so, il tempo e tante cose banali, non so cosa scriverti.
Sicche' tanta solidarieta', l'unica cosa che posso fare, mi spiace amico. :-(
prima o dopo ci si passa tutti, sempre stringere i denti, poi passa. e nel frattempo un commento sulla politica nostrana ci sta sempre bene :P
La Corte dei conti ha appena mazzuolato renzie sulla spending review. Anche lei si è accorta che, invece di segare i carrozzoni pubblici, renzie ha segato i servizi
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non farebbero una SP degna di tal nome manco se avessero un kalashnikov puntato alla tempia, mi sono già messo il cuore in pace da quel dì
Citazione:
Necronomicon
Io no.
Mio padre è morto tre anni dopo essere andato in pensione. Prendeva 1700 euro, mia madre prende la minima, 400 euro e qualcosa.
Alla morte di mio padre, mia madre prende 1400 euro, quindi da una disponibilità di 2100 mensili, ha perso 700 euro. Se non ci fosse la pensione di reversibilità mio padre, alla morte, avrebbe regalato allo stato tutti i contributi versati in 40 e più anni di lavoro.
Se non si vuole dare la reversibilità, allora bisogna dare un bonus alla morte collegato al reddito possibile secondo le aspettative di vita fissate sulla carta, sennò è solo un altro modo di inculare la povera gente da parte dello stato
No però dare la reversibilità piena a vedove che magari già prendono 5-6 volte la minima credo che sia tanto...
Si da la pensione di reversibilità fino ad un certo livello poi a mano che la pensione sale la reversibilità scende per la parte eccedente
c'è anche chi come a una mia collega è morto il marito a 30 anni, lei ora ne ha millemila e ha sempre avuto un lavoro a tempo indeterminato nella pa e prende la pensione di reversibilità del marito, ecco a me sembra esagerato
la pensione non è una gentile concessione del sovrano eh
fra la marea di tasse che paghiamo (per non avere servizi :asd:) ci sono i contributi
togliamo un altro servizio in nome di un perverso senso di colpa verso i poveri vecchietti con la minima che non arrivano alla fine del mese?
non mi sembra che i nostri signori e padroni abbiano gli stessi scrupoli morali quando si tratta di tagliare il debito pubblico
perchè li dobbiamo avere noi?
I vecchietti di ora, comunque, *NON* hanno minimamente versato quel che stanno percependo eh :asd: non si sta parlando di soggetti con la minima sociale, ovviamente, ma di numerosi casi di "doppi lavoratori".
Citazione:
Firestorm
No però dare la reversibilità piena a vedove che magari già prendono 5-6 volte la minima credo che sia tanto...
Si da la pensione di reversibilità fino ad un certo livello poi a mano che la pensione sale la reversibilità scende per la parte eccedente
Ma se mia madre ha la minima e prende il 60% di quella di mio padre...
ci sono anche situazioni anomale. Come la badante con la pensione a vita perchè sposa l'80enne o la vedova che continua a percepire qualche migliaio di euro al mese di reversibilità perchè ha tanti figli... che magari ora sono tutti 30enni
casi nei quali non c'è assolutamente nessuna congruità con i contributi versati
allora non ho capito un ciufolo :alesisi:
io la Lorenzin me la bomberei
volevo farvelo sapere