Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
le convergenze parallele end - anton :tremo:
Pensa quando i loro rappresentanti faranno il governo insieme
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zhuge
:picchia: (rimangia)
è che deve essere proprio dura, in questo momento, la vita per piddini ed ex piddini, dopo tanti anni in cui si sentivano circonfusi di gloria (e gli unici dotati di "intelligenza" in un mondo brulicante di pecore :rotfl:)
Citazione:
abaper
Pensa quando i loro rappresentanti faranno il governo insieme
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
anton47
:picchia: (rimangia)
è che deve essere proprio dura, in questo momento, la vita per piddini ed ex piddini, dopo tanti anni in cui si sentivano circonfusi di gloria (e gli unici dotati di "intelligenza" in un mondo brulicante di pecore :rotfl:)
mi stai dando del piddino? vuoi una foto della mia bandiera di FI presa a Como nel 2007 in gita scolastica? :fag:
Citazione:
Zhuge
.....mi stai dando del piddino? vuoi una foto della mia bandiera di FI presa a Como nel 2007 in gita scolastica? :fag:
:timido: ma no!
ho quotato il tuo post ma era una considerazione generale su quelli che mi davano del ritardato, spiegandomi pazientemente che "siamo in una repubblica parlamentareh!", quando dicevo che il pd governava aveva non vinto
il ché sarebbe anche stato lecito se si fosse trattato di accordi con altre forze politiche con cui si fossero trovate convergenze programmatiche
ma in realtà gli ultimi governi hanno sfruttato un espediente costituzionale restando in piedi solo con l'acquisto di un terzo dei dei parlamentari, i trasformisti più cialtroni che avevano tradito il mandato degli elettori
il chè è una cosa diversa da un governo di coalizione, mica sempre "legale" è sinonimo di "giusto" e/o "morale"
e la storia più recente conferma che non sono il solo a vederla così
infatti questo bunga bunga ha talmente disgustato la ggente che prima ha creato quel monstrum del m5s, poi li ha spazzati via alla prima apertura dei seggi elettorali
giustizia è fatta e, se non avessero lasciato solo macerie, forse sarei stato anche un po' soddisfatto....
P.S.: io la bandiera di Fi non l'ho mai avuta e, nel caso, credo che oggi la butterei :roll:
Citazione:
anton47
:timido: ma no!
ho quotato il tuo post ma era una considerazione generale su quelli che mi davano del ritardato, spiegandomi pazientemente che "siamo in una repubblica parlamentareh!", quando dicevo che il pd governava aveva non vinto
il ché sarebbe anche stato lecito se si fosse trattato di accordi con altre forze politiche con cui si fossero trovate convergenze programmatiche
ma in realtà gli ultimi governi hanno sfruttato un espediente costituzionale restando in piedi solo con l'acquisto di un terzo dei dei parlamentari, i trasformisti più cialtroni che avevano tradito il mandato degli elettori
il chè è una cosa diversa da un governo di coalizione, mica sempre "legale" è sinonimo di "giusto" e/o "morale"
e la storia più recente conferma che non sono il solo a vederla così
infatti questo bunga bunga ha talmente disgustato la ggente che prima ha creato quel monstrum del m5s, poi li ha spazzati via alla prima apertura dei seggi elettorali
giustizia è fatta e, se non avessero lasciato solo macerie, forse sarei stato anche un po' soddisfatto....
P.S.: io la bandiera di Fi non l'ho mai avuta e, nel caso, credo che oggi la butterei :roll:
Non era compravendita di cadreghe, era scauting :snob:
Citazione:
Zhuge
Battuta in apparenza simpatica, ma per come la vedo io ci vuole poco a fare meglio di certi soggettini che ci sono stati prima.
Anzi ne sono sicuro, quelli di prima (che solo a nominarli mi viene la depressione) erano alieni, non avevano la più pallida idea del perché sei in parlamento e cosa dovresti farci quando sei li.....
In conclusione per fortuna è finita, abbiamo già vinto.
Citazione:
End222
In conclusione per fortuna è finita, abbiamo già vinto.
meno male, iniziavo a preoccuparmi.
non vi resta che dimettervi tutti, così ci fate risparmiare ancora di più :asd:
Citazione:
Zhuge
CVD :fag:
Citazione:
Ronin
meno male, iniziavo a preoccuparmi.
non vi resta che dimettervi tutti, così ci fate risparmiare ancora di più :asd:
e lasciare poi le poltrone libere per i soliti papponi?
grazie dopo questa affermazione abbiamo capito che tipo di politica ti piace.
- - - Aggiornato - - -
Che scoperta entusiasmante la frase "Sudditi di padroni" non era tanto una frase fatta, ho scoperto che c'è una canzone bellissima dei 99 Posse, che non posso fare altro che consigliare a chiunque.
Al di la del messaggio, per me giusto, è anche molto orecchiabile e ballabile.
Dato che mi ha in ignore, qualcuno gli chiede cosa ne pensa che i suoi beniamini 5s stanno facendo il governo con il condannato Berlusconi ? :asd:
Citazione:
Yuki
Dato che mi ha in ignore, qualcuno gli chiede cosa ne pensa che i suoi beniamini 5s stanno facendo il governo con il condannato Berlusconi ? :asd:
Mi indichi gentilmente gente del m5s che afferma tale cosa?
grazie
Citazione:
Maybeshewill
grazie
intendi l'essere condannato ? :asd:
Vediamo domani che succederà
Citazione:
Maybeshewill
grazie
Ti indico gentilmente i giornali, dove si profila l'idea del senato a Berlusconi e la camera ai 5s
Quindi da governo si passa alla presidenza del senato, riguardo il quale il m5s dice: Romani per noi è invotabile
:pat:
Citazione:
Yuki
La taverna ha detto che un'alleanza con Berlusconi è impossibile perché non è neanche in parlamento.
Quando le hanno detto che intendevano i berluschini, ha glissato come il miglior cocoon
Citazione:
End222
e lasciare poi le poltrone libere per i soliti papponi?
grazie dopo questa affermazione abbiamo capito che tipo di politica ti piace.
- - - Aggiornato - - -
Che scoperta entusiasmante la frase "Sudditi di padroni" non era tanto una frase fatta, ho scoperto che c'è una canzone bellissima dei 99 Posse, che non posso fare altro che consigliare a chiunque.
Tana per Luigi.
Citazione:
End222
Sudditi di padroni non e' una frase fatta
non e' nemmeno una frase
scoprilo ora e' un ammettere che ho non ti e' stato spiegato nella scuola media o non sei stato in grado di comprenderlo, perche' e' un concetto che non richiede studio particolare.
I sudditi non hanno padroni ma sovrani, leader eletti per investitura o nomina, come Grillo o di Maio dato che anche un Renzi o un Salvini hanno dovuto confrontarsi con avversari alla pari.
I padroni non possono permettersi di avere sudditi senza rischiare di perdere il loro status.