Re: happy days. arriva il governo Renzie - Pure qui
Invece alle Europee sembrava la Thatcher.
Citazione:
Originariamente Scritto da
iWin uLose
Come funziona la tassazione del reddito lo sa chiunque, ma la conclusione non è certo che quindi gli 80 euro servono a qualcosa se non a vincere le elezioni.
Vincere le elezioni abbassando le tasse sui redditi è un merito, non un demerito, specie dopo decenni di tartassamenti.
Ciò senza contare gli effetti positivi sui consumi, con relativo ritorno di IVA e IRES.
Cassazione: per licenziamento statali vale l'art.18, niente Legge Fornero
Intatte quindi le garanzie per il pubblico impiego
http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...a71d67b3a.html
:fag:
ahimé, la Cassazione m'ha dato ragione :bua:
domani leggerò la sentenza...
quindi ci sono cittadini di serie a e cittadini di serie b, alla faccia della costituzioneppiubbellahdelmontoh!!! :facepalm:
Citazione:
Lord Derfel Cadarn
quindi ci sono cittadini di serie a e cittadini di serie b, alla faccia della costituzioneppiubbellahdelmontoh!!! :facepalm:
Ma perchè secondo te baby pensioni, vitalizi, retributivi e compagnia cantante cosa sono da decenni? :fag:
Citazione:
Lord Derfel Cadarn
È che nel privato sei assunto senza concorso e se sei simpatico al tuo nuovo capo, nel pubblico entri solo se superi l'imparziale concorso. Quindi se hai già dimostrato le tue capacità vincendo il concorso perché dovresti essere licenziabile?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
abaper
È che nel privato sei assunto senza concorso e se sei simpatico al tuo nuovo capo, nel pubblico entri solo se superi l'imparziale concorso. Quindi se hai già dimostrato le tue capacità vincendo il concorso perché dovresti essere licenziabile?
Ma sai che c'è gente che ci crede daVero a 'sta roba...
:bua:
...tipo mio padre...
:bua:
...prima di diventare responsabile del suo ufficio.
:fag:
Citazione:
abaper
giusto
infatti anche il bidello pedofilo e il funzionario corrotto non rischiano niente :sisi:
Citazione:
abaper
Sei ironico spero :asd:
Citazione:
battlerossi
Sei ironico spero :asd:
Sono serissimo :fag:
Citazione:
abaper
L'unione della mia tesi di laurea con quella della mia amichetta suonava più o meno così :timifag:
Citazione:
Zhuge
L'unione della mia tesi di laurea con quella della mia amichetta suonava più o meno così :timifag:
La vostra tesi contemplava anche le raccomandazioni e la corruzione?
Citazione:
Black Tiger
La vostra tesi contemplava anche le raccomandazioni e la corruzione?
te pensa che dei due ordinari di diritto del lavoro, quello(a) straraccomandato(a) era l'altro(a) :asd:
Citazione:
koba44
Vincere le elezioni abbassando le tasse sui redditi è un merito, non un demerito, specie dopo decenni di tartassamenti.
Ciò senza contare gli effetti positivi sui consumi, con relativo ritorno di IVA e IRES.
Renzi ha solo regalato gli 80 euro al suo elettorato potenziale, fottendosene di chi aveva più bisogno del sostegno dello stato e mentre il tartassamento continua imperterrito, anzi cresce.
Io però non capisco una cosa.
Siamo tutti d'accordo che la pressione fiscale italiana sia eccessiva (non dico insostenibile perché evidentemente, seppure a caro prezzo, la sosteniamo). Ma il debito qualcuno lo deve ridurre, cioè lo deve ripagare. Se questo è l'obiettivo necessario, dovrebbe essere chiaro a tutti che la pressione fiscale non può essere ridotta se non in cambio di una riduzione dei servizi offerti.
Voi mi direte, basta fare la vera spendinriviù per risparmiare. Ecco, io a questa cosa non ci credo più.
Quindi, come si fa?
Citazione:
iWin uLose
Renzi ha solo regalato gli 80 euro al suo elettorato potenziale, fottendosene di chi aveva più bisogno del sostegno dello stato e mentre il tartassamento continua imperterrito, anzi cresce.
Siamo sempre lì: tu vuoi il reddito di cittadinanza anziché una riduzione delle imposte sul lavoro.
La maggioranza politica attuale (che bene o male rappresenta l'elettorato) non è di questo avviso, vedremo la prossima.
Io non voglio farmi prendere per il culo, è diverso.
Citazione:
Zhuge
Voi mi direte, basta fare la vera spendinriviù per risparmiare. Ecco, io a questa cosa non ci credo più.
Quindi, come si fa?
L'unico paese che io sappia abbia ridotto il debito pubblico senza default è il Belgio. Però si è rimangiato tutto se non erro.
Le altre strade sono:
- default o haircut (default parziale)
- vendita demanio, riserve d'oro, aziende di stato
- helicopter-money con alta inflazione che deprezza il debito
L'austerità non la considero: è un circolo vizioso.
Citazione:
Zhuge
Io però non capisco una cosa.
Siamo tutti d'accordo che la pressione fiscale italiana sia eccessiva (non dico insostenibile perché evidentemente, seppure a caro prezzo, la sosteniamo). Ma il debito qualcuno lo deve ridurre, cioè lo deve ripagare. Se questo è l'obiettivo necessario, dovrebbe essere chiaro a tutti che la pressione fiscale non può essere ridotta se non in cambio di una riduzione dei servizi offerti.
Quindi, come si fa?
Una diminuzione della pressione fiscale sui redditi può comportare un aumento delle entrate fiscali da consumi.
Certo, perché questo accada c'è bisogno di stabilità, ed è probabile che in un primo momento la riduzione della pressione fiscale causi solamente una diminuzione dei debiti delle famiglie ed un aumento del risparmio.