Probabile colpo di stato in corso in Turchia
Citazione:
Originariamente Scritto da
balmung
In sintesi, dopo il golpe, Erdocoso ha internato:
-Funzionari che, in Italia, sarebbero riconducibili anche ad Agenzia delle Entrate.
:uooo:
In questo lo appoggio. :asd:
Re: Probabile colpo di stato in corso in Turchia
Citazione:
stuckmojo
Il turismo e' fottuto.
I rapporti con la Russia sono fottuti
L'industriale intermedio pero' tira alla grande (petrolchimico, automotive, materiali da costruzione, tessile). Tutta la roba che era la critical mass dell' industria Italiana fino a qualche anno fa.
Con la russia c'è un riavvicinamento in corso. Erdogolpe ha chiesto ufficialmente scusa a putin per i piloti abbattuti. Ad agosto credo ci sarà anche un incontro tra i due (non sono sicuro di quest'ultima cosa).
Per quanto dici riguardo l'industriale intermedio: in effetti qua al supermercato quasi tutti i calzini sono "made in turkey"
(Ridicolo tra l'altro: calze "Sergio Tacchini" --> made in turkey. ah ok).
Citazione:
Edward Green
Guardate che i leader incompetenti mica stanno solo in Europa :asd:
I golpisti pensavano di essere vicini ad un'altra epurazione e hanno giocato di anticipo. Solo che erano solo una fazione e per di più male organizzata. Inoltre senza il consenso popolare, o hai l'esercito compatto dietro e sei pronto al massacro, oppure fai questa fine.
E Erdogan il consenso nella Turchia ce l'ha eccome. Negli ultimi anni ha cementato una classe media, un ceto religioso legato al suo partito e riempito servizi segreti, polizia ed esercito di suoi uomini.
Probabilmente se i golpisti erano più svegli a quest'ora assistevamo ad una guerra civile, non alla restaurazione della Turchia di Ataturk.
Ataturk proprio no.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Today, I have a message for the Turks...
[old, non cliccare]
Qui l'intervistatore della BBC cita la Turchia come "l'esempio emblematico di un paese islamico completamente democratico"... :asd:
E prosegue: "molti sostengono l'ingresso della Turchia nella UE e negoziati sono già in corso..."... http://i.imgur.com/5gPCEAu.gif
Vabbe', era 5 anni fa... :bua: Adesso c'è addirittura qualche dubbio sul senso che abbia la sua appartenenza alla NATO... :chebotta:
Citazione:
anton47
Che fine ha fatto l'ideatore della comparativa???:pippotto:
Per me ha fatto la fine della coscia di pollo nell'ultima foto
http://www.repubblica.it/esteri/2016...lpe-144399248/
Turchia, la battaglia aerea che ha deciso il fallimento del golpe
Interessante articolo
Citazione:
Edward Green
Bah, non è che mi convinca molto
Citazione:
Tyreal
Si mi ero completamente dimenticato che l altra l han venduta all'india
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bel merdone che si delinea.
E noi bravi a far la solita parte delle capre inerti proprio nel cortile di casa.
Citazione:
Edward Green
E Erdogan il consenso nella Turchia ce l'ha eccome
Cosa saranno, sei/sette anni che vado dicendo che il 98% dei giovani maschi turchi sognano -e senza vergognarsene particolarmente- il califfato?
Ecco, possiamo discutere sugli zero virgola, ma non oltre.
:asd:
Citazione:
Marlborough's
Cosa saranno, sei/sette anni che vado dicendo che il 98% dei giovani maschi turchi sognano -e senza vergognarsene particolarmente- il califfato?
Ma spero che poi quando i califfi useranno questi giovini virgulti dalla illibata virtù e fede per i loro giochi berberi e beduini non se ne pentano...
Citazione:
Erdogan, poi, rilancia il progetto di modifica di piazza Taksim, che aveva scatenato nel 2013 la rivolta di Gezi Park. “Che lo vogliano o meno – ha detto – ricostruiremo la caserma ottomana, il primo teatro dell’opera al posto del Centro Culturale Ataturk e una moschea a piazza Taksim“.
Un Turchia europea! :smuglala:
Citazione:
Gandolaro
In questo lo appoggio. :asd:
e perchè mai salvare le altre due categorie? :bua:
edit
aggiungo alla lista:
- il governo turco impone il divieto di espatrio ai 3 milioni di dipendenti pubblici, a cui sono anche state cancellate le ferie.
:smugranking:
Citazione:
Marlborough's
Forse il 98% dei giovani di batman, non di certo a bodrum smirne o istanbul.
Va bene tutto, ma la turchia pure sotto erdogan è ancora ben lontana (e credo lo sarà sempre) da una sorta di teocrazia islamica e dalla shar'ia.
Cos'ha fatto erdogan, in questi anni, per demolire le vecchie strutture democratiche? Che provvedimenti ha attuato? Se andiamo a guardare, ben poca roba.
Per me il pericolo viene dalla megalomania del soggetto, più che da una radicalizzazione islamica del paese.
Citazione:
Kurtz
Va bene tutto, ma la turchia pure sotto erdogan è ancora ben lontana (e credo lo sarà sempre) da una sorta di teocrazia islamica e dalla shar'ia.
Cos'ha fatto erdogan, in questi anni, per demolire le vecchie strutture democratiche? Che provvedimenti ha attuato? Se andiamo a guardare, ben poca roba.
Per me il pericolo viene dalla megalomania del soggetto, più che da una radicalizzazione islamica del paese.
Ma infatti pare che sull'acceleratore voglia premere da ora. Poi a rovesciare i costumi di una nazione si fa in fretta:
https://i.imgur.com/UguwZsp.jpg
Citazione:
Kurtz
:muaha:
Ho amici Turchi laici. Sono preoccupati dal fatto che tutte le volte che tornano a casa, lo stato e' leggermente piu' islamizzato e questo da anni.
Poi la cosa e' una cascata i primi passi sono lenti poi e' tutto in discesa. Ora annullata ogni opposizione (sopratutto militare) fara ' quello che vuole.
Citazione:
battlerossi
E noi bravi a far la solita parte delle capre inerti proprio nel cortile di casa.
Beh, è dal quattrocento che si fa finta di niente a quello che avviene in Turchia. :bua:
Citazione:
battlerossi
ma cosa dici! :noncelafa:
renzie ci ha spiegato più volte che il fondamentalismo si batte con la "cultuVa", vorrai mica mettere in discussione una verità così sacrosanta?
Citazione:
Marlborough's
Se vogliono questo (e mi chiedo come scegliere coscientemente tale via)
tanto peggio tanto meglio per loro