:facepalm:
Btw com'è la situazione ora? Si è un po' stabilizzata dopo l'emigrazione di massa di qualche anno fa?
Visualizzazione Stampabile
:facepalm:
Btw com'è la situazione ora? Si è un po' stabilizzata dopo l'emigrazione di massa di qualche anno fa?
la moneta locale non vale niente e riguarda solo pensionati e dipendenti pubblici.
mia zia prende tipo $4/mese al cambio reale, per capirci :asd:
per strada si usa il dollaro americano.
un hamburger lo paghi con george washington, alla faccia della rivoluzione bolivariana.
negli ultimi due anni hanno riaperto migliaia di negozi e ristoranti, ma gli "imprenditori" sono ammanicati col governo.
nessuna persona sana di mente rischierebbe i propri soldi lì, visto che fu lo stesso chavez a far chiudere 9 attività su 10.
in pratica hanno polverizzato l'economia, la gente (quasi tutta laureata) è scappata e solo ora hanno tolto le leggi che non permettevano di lavorare liberamente.
lo scorso luglio si è votato per le presidenziali e l'opposizione ha preso una copia di più del 90% dei tagliandi stampati dalle macchine digitali di voto e li ha messi al sicuro nella banca centrale del costa rica.
con quei verbali si è dimostrato nel giro di pochi giorni che l'opposizione ha preso più del doppio dei voti di maduro.
il comitato elettorale nazionale ha certificato che ha vinto maduro, anche se il giorno prima si erano inventati che c'era stato un attacco informatico che non ha permesso il conteggio.
l'hanno proclamato presidente senza sapere quanti voti ha preso.
questi tagliandi sono consultabili online e sono infalsificabili perché hanno un QR unico.
stiamo a febbraio e non hanno ancora pubblicato i risultati, seggio per seggio.
i pochi che hanno provato a dire che i tagliandi dell'opposizione erano falsi hanno pubblicato montaggi in cui si sono scordati di cambiare il QR (oltre al codice alfanumerico :asd:).
cosa ne pensa roger waters?
che fine di merda.Citazione:
"Sostengo la rivoluzione bolivariana, ho sostenuto (Hugo) Chávez quando era vivo, sosterrò Maduro fino a quando qualcuno mi presenterà la prova che non è quello che la maggioranza vuole", ha affermato Waters, in un dialogo con l'emittente radiofonica colombiana W Radio, sostenendo che "la maggioranza dei venezuelani vogliono e sono d'accordo con quel governo".
Mamma mia :bua:
E intanto Trump sembra prendersela con tutti tranne che con Maduro :asd:
Anzi probabilmente gli ha fatto anche qualche regalino visto che ha appena riportato a casa 6 americani detenuti in Venezuela.