Tanto vale metterceli :sisi:
Hanno appena arrestato il vicepresidente del parlamento, Edgard Zambrano.
Visualizzazione Stampabile
Si è rifiutato di scendere dall'auto e si sono portati via l'auto con lui dentro.
https://twitter.com/carlosvecchio/st...64928502001665
... e continua a twittare :asd:
https://twitter.com/edgarzambranoad/...64805025882112
E' lo stesso odio che provo contro chiunque riesce a manipulare i destini dei popoli. :sisi:
Di Tsipras ti dirò solamente, che dopo il referendum del 2015 (risultati: il 60% ha detto di no all' austerità - il 40% di sì) che ha ignorato, ha perso ogni credibilità. Quel referendum è stata la prova assoluta dell' abolizione di quel sistema che loro chiamano democrazia. Votare non ha senso, i referendum non servono a un cazzo, alla gente che governa veramente non frega nulla della volontà dei cittadini. Perfetto :asd:
In breve, perchè se tu hai perso la pazienza con me, io con te l'ho persa x1000.
Io ho ammesso di aver esagerato e ho lasciato perdere. Chiedo pure scusa per aver riempito questo topic di cose che non c'entrano. Quello che è ancora sicuro delle minchiate dette e sorvola su frasi ad effetto lanciate a cazzo di cane ("sei dell' ISIS"), nonostante ti dico che sono proprio contro, sei tu.
Cosa ho fatto sia nel precedente che in questo mio post? :rotfl:
Proselitismo :asd: Hmm, ritengo sia più probabile l' ipotesi che il Sole possa cambiare il suo corso e sorgere domani dall' Occidente che la possibilità che io possa cambiare idee a qualcuno qui dentro. Non è proselitismo, non sono un prete, esprimo solo le mie idee, se poi tutti credono siano fuori realtà non me ne potrebbe fregare di meno.
Sono nemico di qualsiasi ordine costruito da un piccolo gruppo di persone che crede di avere il diritto di prendere decisioni sulla mia vita senza il mio consenso, credo sia molto chiaro il concetto.
Lorenzo Orsetti non ha deciso di iniziare una guerra. La guerra contro la libertà è stata iniziata dallo Stato Islamico e da coloro che lo finanziano (cercali tra i tuoi idoli chi sono). Lorenzo è stato la conseguenza delle guerre e non la causa. Il popolo curdo in tutto questo ne è solamente la vittima e Orsetti la solidarietà fatta resistenza. Se non ne capisci la differenza tra il guerrafondaio e la resistenza, dovrai apprire qualche libro di storia.
Inventati qualcos' altro cazzo :asd: Se non sono la Chiesa, cioè il Vaticano o il Monte Santo in Grecia, nessuno mi riconoscerà l'indipendenza e tu lo sai meglio di me anche se fai finta di niente. Vabbè, ci hai provato e lo riconosco. In realtà mi aspettavo qualcosa del tipo "perchè non vai a fare l'eremita in una montagna;" o qualcosa di simile :asd:
Allora questι devονο essere i capi dei violenti che stanno orchestrando la guerra civile. :asd: Oh, ma smettila con le bugie, non sono il solito coglione che assorbe tutto ciò che raccontano i canali televisivi, vedo coi miei occhi e penso con la mia testa. (non ti azzardare di riportare di nuovo il dicorso su Venezuela:asd:)
Rivolta armata :rotfl: E non ti vergogni nemmeno. :rotfl:
Non ho MAI parlato di golpe in Francia. Ma hai adottato in pieno il motto di Machiavelli "il fine giustifica i mezzi". Goebbels sarebbe fiero di te, forse ti avrebbe offerto anche il posto che per tanto tempo hai sognato. Ho fatto un wot sulla disumana situazione greca alla quale sono a diretto contatto ogni giorno dal fottuto 2011 (nel settembre 2011 sono tornato in Grecia), con dati ufficiali, e tu riduci il tutto a un mio presunto "pippone anti-europeista". :rotfl:
Vaivia! Stiamo a quota -3. Avanti. Vediamo se posso finalmente rimanere a discutere con la gente che vuole discutere veramente.
Per te sì. :asd:
Sei stato il primo dei tre. :asd:
Con il tuo precedente post hai confessato di essere contrario alla democrazia. :sisi:
A dire il vero, bastava quella firma del cazzo, ma era necessaria pure la conferma. :asd:
https://i.postimg.cc/KvQq9D1d/maxresdefault.jpg
Le miei idee sono quelle che sono e non cambiano.
Sovranismo :rotfl: Lo dici a me :rotfl:
Non riesci a capire, in un discorso, la differenza tra ideali e dati statistici che servono da strumenti/argomentazioni in un discorso, vero?
Non fumo canne dal 2005, ma se a te serve roba, posso aiutarti a trovare eccellente erba di Kalamata, così riuscirai ad essere accettato anche fuori da Backstage. :sisi:
Già! Perchè ridi di una cosa di cui non conosci un cazzo? Vediamo in cosa credi te, sono proprio curioso., è il mio turno a lollare :asd:
Non esiste fascismo di sinistra. Lo stalinismo è uno schifo assoluto ma non è fascismo. Fascismo senza leggi razziali non può esistere.
io credo... ah sì. credo nel dio del vino e delle tette. e che uno stato anarchico, dove ognuno fa quel che gli pare, durerebbe tipo due settimane prima di involversi in qualcosa di simile all'alto medioevo. pero' sarebbe ottimo per studiare quel periodo della storia :asd:
Perchè hai smesso di fumare canne? Magari riusciresti pure tu a farti accettare nel mondo senza dover per forza venire qui dentro a mollare pipponi idealistici su quant'èbbella l'autogestione. Sopratutto a gente che questi discorsi a suo tempo li faceva (e parlo del 2001) e poi magari s'è reso conto che eran cazzate... Qua dentro sei in ritardo di almeno 10 anni...
No perchè, se proprio ti interessa, puoi passare anche al topic della Crisi in Medio Oriente dove là abbiamo discusso parecchio sulla bellezza delle primavere arabe, delle libertà dai dittatori sanguinari, puttanate varie e di come sia andato tutto in vacca in meno di un amen quando hanno tirato giù chi comandava per lasciare spazio all'autogestione delle varie tribù...
Nascondersi dietro delle scuse non cambia la realtà dei fatti. E la realtà è che il tuo amico ha imbracciato le armi ed andato a fare la guerra. Il tuo discorso secondo cui sto orsetti è un eroe perché la guerra non l'ha iniziata lui personalmente... Risparmia queste cazzate per qualcun'altro. Magari sbaglio, ma un gruppo di resistenza sono persone che lottano contro i regimi a casa propria. Uno che va a combattere in un altro stato per motivi ideologici è la definizione di un mercenario politico, né più né meno.
Sui gilet gialli, smetti di leggere solo i tuoi siti di propaganda
Facile fare il castrista con le palle degli altri :fag:
1,3 milioni % di inflazione negli ultimi 12 mesi.
https://lta.reuters.com/articulo/ven...idLTAKCN1SF223
Ma quindi col fallito golpe (o pseudo golpe) Guaido è stato ridimensionato?
In che senso?
Senza i militari, è esattamente come prima.
Ieri è stato twittato questo :spy:
https://twitter.com/Southcom/status/1126567827819962370
Hanno appena cambiato il vertice dell'intelligence e quello sostituito ha detto di smetterla di incolpare il resto del pianeta per come vanno le cose.
https://twitter.com/NTN24ve/status/1126773872563453952
Nel frattempo altri 5 parlamentari si sono rifugiati in ambasciate straniere, fra cui Americo De Grazia in quella italiana.
https://twitter.com/ReutersVzla/status/1126598191711956994
https://twitter.com/AmericoDeGrazia/...87819684782080
De Grazia è uno di quelli che più ha denunciato negli anni il disastro ambientale e lo sfruttamento illegale dell'oro, di cui potete leggere in quest'altro topic↓
https://www.thegamesmachine.it/forum...823-golem.html
Nel senso che ho letto distrattamente come un sacco di figure politiche se la siano "svignata" perché Maduro sta accusando i vari supporter di Guaido per lo pseudo golpe. Non ho capito perché Guaido abbia fatto quella mossa, perché a leggere i giornali non sembra avere la forza e il consenso necessario a rovesciare Maduro
La forza mi sembra chiaro, il consenso... chi lo sa?
Se il regime ha fatto quel che ha fatto dopo che ha preso calci in faccia alle elezioni parlamentarie, un motivo ci sarà.
https://twitter.com/CaracasChron/sta...77940303699968
Prima non era mai stato necessario, visto che si legittimavano col voto.
Effettivamente ho letto da più fonti che Guaido contava su un maggiore supporto da parte dell’esercito di quello che effettivamente ha avuto. Maduro dal canto suo è riuscito a serrare i ranghi e dissuadere eventuali disertori. La paura di essere fucilati, e ritorsioni verso la famiglia, probabilmente ha preso il sopravvento. Finché Guaido non riesce ad avere supporto da parte di qualche generale si vertici, la vedo durissima.
Sul portale argentino Infobae (censurato in Venezuela da qualche settimana) c'è un'intervista anonima a due voci interne ai fatti del 30 Aprile.
https://www.infobae.com/america/vene...igue-en-curso/
Sostengono che era tutto pronto, inclusa la liberazione dei prigionieri politici dall'elicoide, ma che si sarebbero tirati indietro quelli più vicini al regime (il capo della corte suprema e il ministro della difesa).
Ci sarebbero foto delle negoziazioni, messaggi sugli smartphone che dovrebbero uscire a tempo debito, e l'operazione coinvolgerebbe molta più gente che non si è attivata dopo che è arrivato lo stop.
A chi gli ha telefonato quella mattina avrebbero risposto che Chavez tentò il golpe nel 1992 per molto meno.
- - - Updated - - -
Sempre di Sebastiana Barraez (giornalista che lavora in ambito militare da tanto tempo) c'è un bell'articolo sulla guerrilla colombiana dell'ELN che avrebbe praticamente la metà dei propri membri in territorio venezuelano.
Nonostante lo abbiano negato, l'esercito bolivariano ha dovuto sforare più volte il confine per contenerla, non riuscendo a controllarla da anni.
https://www.infobae.com/america/vene...-en-venezuela/