ah beh allora tutto ok. I gas nervini già che ci siamo non li usiamo? tanto basta non entrare.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
17-10-23, 23:08
Talismano
Re: Crisi in Medio Oriente e Nord Africa.
E a quanto pare è stato un missile palestinese a colpire l'ospedale.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
18-10-23, 02:06
royp
Citazione:
Originariamente Scritto da MrVermont
ah beh allora tutto ok. I gas nervini già che ci siamo non li usiamo? tanto basta non entrare.
Non usano gás, e il fósforo bianco è sempre stato usato nelle operazioni di terra per illuminare (uso che rimane consentito). Per i missili nelle strutture di Hamas non viene usato.
18-10-23, 03:55
royp
Citazione:
Originariamente Scritto da Talismano
E a quanto pare è stato un missile palestinese a colpire l'ospedale.
C’è addirittura un video live di al jazeera che lo dimostra.
Ovviamente i pro pal diranno che è finto e che non ci sono prove, così come continuano a dirlo sulle foto dei morti ammazzati il 7 dicembre, che secondo loro sono generati da IA.
18-10-23, 08:03
Talismano
Citazione:
Originariamente Scritto da royp
C’è addirittura un video live di al jazeera che lo dimostra.
Ovviamente i pro pal diranno che è finto e che non ci sono prove, così come continuano a dirlo sulle foto dei morti ammazzati il 7 dicembre, che secondo loro sono generati da IA.
C'è pure la conferma di OSINT.
18-10-23, 08:11
gmork
ma i missiletti che spara hamas possono far saltare un intero ospedale provocando centinaia di morti? non mi pare di avere mai sentito nulla neanche di lontanamente simile quando cascano su israele.
18-10-23, 10:45
islandhermit
l'ospedale è ancora lì (così dicono)
18-10-23, 13:47
royp
Citazione:
Originariamente Scritto da gmork
ma i missiletti che spara hamas possono far saltare un intero ospedale provocando centinaia di morti? non mi pare di avere mai sentito nulla neanche di lontanamente simile quando cascano su israele.
infatti anche quella e' una cazzata. L'ospedale e' integro, il razzo ha colpito il parcheggio dell'ospedale (per fortuna), l'incendio si era grosso e probabilmente ci sono state vittime. Sicuramente non 500. Anche perche' come fai a contare 500 vittime dopo 2 minuti da un incendio? I dati sono sempre comunicati da Hamas. Comunque ci sono addirittura conversazioni tra membri di Hamas che confermano come sia stato un razzo lanciato dalla Jihad Islamica, appena riesco a scaricare un video lo riposto
18-10-23, 14:30
royp
qui la conversazione tra 2 operativi di Hamas sul posto:
mah, guarda, in realta' rispetto anche le sue opinioni. Il problema sono le premesse che sono sbagliate. Lui parte chiedendo "perche' israele sta bombardando a tappeto Gaza", che e' oggettivamente non vera: se fosse vera i morti li conteresti in centinaia di migliaia. Anche ammesso che i morti siano tanti quanti quelli comunicati (da Hamas stesso, non verificati), siamo ancora sotto i 5mila, in circa 2 settimane di bombe. Un po' pochino per una zona densamente popolata no?
Se parti da una premessa falsa, puoi arrivare alla conclusione che vuoi, ed e' una tecnica molto usata nella propaganda (di chiunque).
23-10-23, 13:22
royp
tra parentesi, anche se non viene mai riportato dai media: Hamas non ha MAI smesso di lanciare razzi su Israele, tanto che Israele ha evacuato tutte le cittadine del sud (almeno 500mila persone si sono spostate verso il centro), e molti da nord si sono spostati anche loro verso il centro del paese visti i missili che sta lanciando Hezbollah (anche se non con la stessa frequenza). In pratica al centro stanno ammucchiati come sardine :bua:
23-10-23, 14:01
Yuki
Mi piace sempre questo affannarsi a sminuire le azioni di Israele, è come avere l’esci gratis di prigione. “Potevano fare centinaia di migliaia di morti invece ne hanno fatto solo 5000, è poco no?”.
Tocca avere una bella faccia tosta per dire candidamente una roba del genere
23-10-23, 14:03
Talismano
Citazione:
Originariamente Scritto da Yuki
Mi piace sempre questo affannarsi a sminuire le azioni di Israele, è come avere l’esci gratis di prigione. “Potevano fare centinaia di migliaia di morti invece ne hanno fatto solo 5000, è poco no?”.
Un po' come la faccia tosta di dire che un missile caduto in un parcheggio ha fatto 500 morti in un ospedale li vicino. E senza specificare che il missile è di chi accusa.
23-10-23, 14:56
gmork
io direi che come al solito israele eccede nell'uso della forza, senza curarsi troppo delle uccisioni di civili. già dire "poteva farne centinaia di migliaia e invece ne ha fatto solo 5000" è una frase un po' discutibile.
si parla di 1800 bambini morti in questi giorni di bombardamenti. cifra troppo alta? forse, ma è sempre una mostruosità. le immagini dei bombardamenti ci sono e non si tratta di palazzi abbattuti, ma di quartieri rasi al suolo.
sbaglierò, ma imho il problema fondamentale di israele è che non seguendo gesù è rimasta ferma all'occhio per occhio, dente per dente. ma è difficile farsi amare, così ^^
tra parentesi, anche se non viene mai riportato dai media: Hamas non ha MAI smesso di lanciare razzi su Israele, tanto che Israele ha evacuato tutte le cittadine del sud (almeno 500mila persone si sono spostate verso il centro), e molti da nord si sono spostati anche loro verso il centro del paese visti i missili che sta lanciando Hezbollah (anche se non con la stessa frequenza). In pratica al centro stanno ammucchiati come sardine :bua:
anche Hamas poteva farne molte di più,ne ha fatte "solo" 1500, non capisco quindi il motivo di tanto livore
23-10-23, 15:18
MrVermont
Citazione:
Originariamente Scritto da Talismano
Un po' come la faccia tosta di dire che un missile caduto in un parcheggio ha fatto 500 morti in un ospedale li vicino. E senza specificare che il missile è di chi accusa.
ti dirò IDF e Hamas per quanto mi riguarda hanno la stessa credibilità nelle dichiarazioni: merda sciolta.
23-10-23, 15:37
royp
Citazione:
Originariamente Scritto da Yuki
che non e' proprio quello che ho detto, vi piace proprio cambiare le parole. Ho detto che Israele NON sta bombardando a tappeto come dice l'ospite, perche' altrimenti i morti sarebbero molti di piu'. Non che potrebbero ammazzare piu' gente.
Ma quando si parla di Israele salta la logica nelle vostre testoline.
- - - Aggiornato - - -
e tra parentesi, le fonti sul numero di morti sono le stesse che davano 500 morti inesistenti in quell'ospedale non bombardato. Quindi i numeri sono tutti da verificare.
23-10-23, 16:11
Talismano
Citazione:
Originariamente Scritto da MrVermont
ti dirò IDF e Hamas per quanto mi riguarda hanno la stessa credibilità nelle dichiarazioni: merda sciolta.
Anche un paio di palle. È stato tutto confermato che il missile era partito da Hamas.
ah giusto, chissà cosa dice il nostro amico fabione marcelli
28-10-23, 10:43
Diabolik
See, aspetta e spera che accetti i cookies del merdone quotidiano :asd:
26-11-23, 18:28
Hellvis
Conoscete un testo su cui informarsi sulla storia di Israele e Palestina? Come immagino un po' tutti, mi è venuta voglia di documentarmi. Ovviamente vorrei qualcosa di imparziale, per quanto possibile.
26-11-23, 20:09
blastomorpha
Non l'ho ancora letto ma Ian Black è stato accusato di essere filo-palestinese e filo-israeliano, se può essere un'indicazione sull'imparzialità (utopia): https://www.amazon.it/dp/B073XXMF3L
27-11-23, 10:22
royp
Citazione:
Originariamente Scritto da Hellvis
Conoscete un testo su cui informarsi sulla storia di Israele e Palestina? Come immagino un po' tutti, mi è venuta voglia di documentarmi. Ovviamente vorrei qualcosa di imparziale, per quanto possibile.
in iran solo il 40% dei votanti btw praticamente i voti nelle urne saranno quasi completamente a favore del regime, che chiaramente si vanterà della cosa
03-03-24, 10:48
MrWashington
Citazione:
in iran solo il 40% dei votanti btw praticamente i voti nelle urne saranno quasi completamente a favore del regime, che chiaramente si vanterà della cosa
Oh una novità.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
05-03-24, 09:47
royp
Citazione:
i voti sono sempre a favore del regime, visto che i candidati sono approvati preventivamente dagli ayatollah.