carina questa lettura
http://www.radiospada.org/2016/07/a-...=socialnetwork
voi che dite?
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
carina questa lettura
http://www.radiospada.org/2016/07/a-...=socialnetwork
voi che dite?
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Radio Spada *uhlol
Un tizio che pensa seriamente che le crociate siano state un movimento popolare e che siano state fatte con il solo scopo di liberare la Terra Santa è un imbecille.
Come spesso accade, cercare una sola causa in un avvenimento storico è stupido e porta a conclusioni false. Non dubito che molti contadini e nobili credessero veramente alla retorica religiosa ma è solo una delle possibili cause. Papa Urbano promosse una mobilitazione militare per aiutare l'Impero Bizantino che stava prendendo gli schiaffi potenti dai Turchi, quindi è stato un movimento creato dall'alto, di proposito. Da qui nacquero due principali movimenti di crociati, uno composto da morti di fame e un po di cavalieri e uno composto da nobili con i loro soldati. I morti di fame si divertirono a massacrare ebrei e saccheggiare in giro viaggiando verso la turchia fino a che non furono annientati dai turchi a Nicea.
I nobili conquistarono Gerusalemme uccidendo ebrei e musulmani nella città e divertendosi a saccheggiarla. E' impossibile sapere con certezza le motivazioni dei partecipanti, anche perchè probabilmente variavano a seconda delle situazioni personali, probabilmente la situazione ero molto più "grigia" di come vuol fare apparire quell'articolo
Questo ovviamente solo per la prima crociata. Sulle altre onestamente non so molto, ricordo il saccheggio di Costantinopoli da parte dei crociati, e poco altro.
Eh? Che diavolo hai scritto? Puoi italianizzarlo prego? :uhm:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
:bua:
Hai visto le registrazioni dell'elicottero Apache che spara alla gente
https://youtu.be/5rXPrfnU3G0
Sent from out of space lost in time
Ah ok. Ma è roba vecchia
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Infatti vedo che ad anni di distanza sono peggiorati :asd:
Poi contro i veri terroristi inventano il brutto tempo e non bombardano...........
Sent from out of space lost in time
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co.../siria_675.jpg
Tornano "moderati" :fag:Citazione:
Nella sua prima apparizione mediatica, Abu Muhammad al Julani, leader del fronte al-Nusra, ha annunciato la scissione del gruppo dall’organizzazione fondata da Osama bin Laden. Sui siti qaidisti era apparso poco prima un messaggio attribuito al numero due di al Qaida, Ahmad Hasan Abu al Khayr, in cui affermava di essere d’accordo con la decisione della Nusra “per proteggere gli interessi del Jihad in Siria”. La stessa espressione è stata usata da Julani, che ha annunciato la nascita del “Fronte per la conquista del Levante“. Sul terreno non cambia nulla gli Stati Uniti, infatti, hanno fatto sapere di considerare terroristi gli uomini di Julani che così non potranno rientrare nella tregua prevista dall’accordo russo-americano in corso di definizione a Ginevra.
Ve l'eravate persa questa?
http://edition.cnn.com/2016/08/04/op...yments-ghitis/
Early this year, an unmarked airplane flew to Iran, its belly filled with a most unusual load: mountains of cash. U.S. officials had gone to great lengths to collect $400 million and then ship it, stacked high on cargo pallets, as payment to the Iranian government. At almost exactly the same time, Iranian security operatives released four American prisoners, including*The Washington Post's Jason Rezaian.
Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/...iretta/550358/
Gli è andata già bene. Certo che fare il cronista a fianco dei carri dei jihadisti....
Domanda notturna :pippotto:
Ma secondo voi stiamo tenendo solo un profilo basso per l'opinione pubblica interna o davvero stiamo facendo gestire la questione libica a USA (e vabbe') e Francia (!?!?) da sole? No perche' se c'e' qualcosa di strategico (posizione, pertrolio, 100 anni di investimenti) per l'Italia e' la Libia.
Pare ci siano i reparti speciali attivi lì Libia...pare...
Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk
Comunque, per chi non lo sapesse, i ribelli sono riusciti a rompere l'assedio di Aleppo. Questo vuol dire che la guerra durerà ancora a lungo, con vittime e profughi a valanga.
I russi non sembrano intenzionati ad impegnarsi ancora di più, per il momento (credo che non abbiano tutto questo interesse a sacrificare centinaia di loro soldati). In compenso potremmo assistere ad un impegno ancora più feroce dell'Iran.
Più che altro è riesploso il.donbass e penso che stiano bilanciando lo sforzo bellico
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non per fare il menagramo -né per turbare i sogni dei dementS*-, ma non vorrei che tra un mesetto o due inizi anche per Sirte il valzer di Aleppo :uhm:
In fin dei conti il generale de 'stoca**o -quello che avrebbe dovuto fargliela vedere lui all'ISIS- è nelle peste, prova ne è che il mese di bombardamenti USA, che serviranno poco a un ca**o, non era certo in programma :wat2:
*quelli che mentre su Sirte splende il sole dell'avvenir(con l'Obbama che dà una manina ma quasi non ce ne sarebbe bisogno) mentre ad Aleppo i farabutti assetati di petroldollari e potere amici di Putin fanno il tiro a segno con gli ospedali e le zucchette dei ragazzini :business:
tranquilli, ci pensa la clinton :sisi:
http://www.repubblica.it/esteri/2016...ria-145668339/
"Rompi l'assedio o muori". Il primo agosto i ribelli hanno dato inizio alla più grande controffensiva degli ultimi mesi: gruppi jihadisti e islamisti si sono uniti alle forze dell’esercito siriano libero per attaccare le truppe di Damasco e i suoi alleati sul fronte sud-ovest della città. Il motto è “Rompi l’assedio o muori”, l’obiettivo quello di aprire un varco e portare aiuti. Dopo un’intensa battaglia, la neonata coalizione anti-Assad è riuscita penetrare per 1km nell’area del regime. I civili sono scesi in strada per sostenere i ribelli e i bambini hanno dato fuoco a migliaia di pneumatici per creare una no-fly zone e impedire agli arei di bombardare nuovamente
Ahrar al Sham, tra le fazioni islamiste in battaglia, dichiara che le forze anti-Assad sono riusciti a occupare l’Accademia di artiglieria nel quartiere di Ramousah, ricongiungendosi ai“fratelli” dell’area est. Su YouTube e suoi social spuntano i video dell’operazione e dell’abbraccio tra i due gruppi,
quindi è ufficiale?
Possiamo dirlo?
I ribelli buoni, supportati dall'occidente economicamente e moralmente, si sono uniti agli integralisti islamici :asd:
Il resto dell'articolo :rotfl:
Un piccolo aggiornamento semi divertente:
sicuramente avete letto poche settimane fa dell'incredibile Hulk iraniano andato a combattere contro l'ISIS... Ovviamente e' andato giu' come chiunque
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...5f57f4504e51fc
Mentre, in seguito al riavvicinamento di Erdogan con la Russia, Assad trolla: "I leoni restano leoni, i cani restano cani"
https://fbcdn-photos-c-a.akamaihd.ne...1dc4f3d6919ee1
in siria c'e' la democrazia, solo che invece di votare con la penna votano con la pistola.
I bambini che creano la nofly zone bruciando copertoni ahah
Sent from out of space lost in time
si dovrebbe votare anche qua con la pistola
c'entra poco con il medio oriente, ma...
Thailand: At least six blasts hit two cities within hours
opera dei barbuti asiatici immagino.
Non penso sia terrorismo islamico, in Thailandia c'è sempre maretta
sì, ccerrrrto, come no! :sisi:
Dopo questa, oltre alla cancellazione di qualsiasi speranza europea, li sbattiamo fuori dalla NATO?
Jet russi in missione in Siria decollati dall'Iran [La Stampa]
http://www.lastampa.it/2016/08/16/esteri/jet-russi-in-missione-in-siria-decollati-dalliran-Ioggf0zq5mYpAT9j0ZGO6I/pagina.html
l'iran è nella nato? :asd:
A parte la confusione mentale di Koba. :asd: quella notizia significa più carico bellico per ogni aereo (meno carburante da imbarcare) e possibilità di intervenire più velocemente in caso di bisogno.
Ma giornalisti fumati a parte, non capisco bene che vantaggio possano avere i Russia partire da una base in Iran quando hanno gia' una base in Siria molto piu' vicina al teatro delle operazioni.
CI sono vantaggi materiali oltre che la peso politico della cosa? Logistica? La base in Iran puo' essere piu' facilmente rifornata??
Scusate, mi sono fumato il cervello :bua:
C'era scritto Iran e leggevo Turchia... :chebotta:
Se lo hanno fatto un motivo ci sarà, no? :asd: non sono super informato su quella specifica base ma una base aerea non può contenere millemila aerei da attacco al suolo, aerei da caccia ed elicotteri pesanti, ci sono dei limiti ben definiti. Evidentemente lo spazio non era sufficiente.