Posso anche chiamarli "portoghesi" sempre sinonimi sono :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
nah, migrante irregolare non è cattivo come clandestino :asd:
Non so se era stato postato questo, ma è un bell'esempio di come l'Italia, anche quella leghista, sappia accogliere gli stranieri quando questi si dimostrano degni di vivere nel nostro paese.
http://milano.repubblica.it/cronaca/...sar-202863995/
Un po' di numeri↓
https://www.ilfoglio.it/cronache/201...alvini-207960/
mamma mia... numeri utilizzati in maniera del tutto oggettiva... :bua:
Cazzo, ancora link a pagine strane con tanto da leggere e pure i grafici con i numeri dei professoroni.
Dai, cazzo, lo sanno tutti che dopo i 15 anni di governo di sinistra pd che hanno fatto arrivare di proposito frotte di negri clandestini di tutte le razze per farli diventare cittadini per avere i voti, che poi se ne sono fregati che delinquono sempre.
Cazzo anche Saviano dice che sono meglio i migranti degli italiani, dai come fai a negarlo.
Se non ci credi chiedi a Anton, che mi pare uno che le cose le sa.
Non spargere fake news.
comunque non sono il 33% della popolazione carceraria, ma il 35 :asd: (20645/58759 https://www.giustizia.it/giustizia/i...usPage=mg_1_14)
figo poi come per sgonfiare i numeri selezionino gli stranieri non europei, così da escludere i carcerati rumeni.
qui c'è la serie storica: https://www.giustizia.it/giustizia/i...usPage=mg_1_14
il foglio renziano, che pur leggo con piacere, si è affannato da morire a presentare quanto più possibile la cortina di fumo dei dati assoluti e del rapporto con la popolazione straniera totale, ben guardandosi dal rilevare come la percentuale di popolazione carceraria straniera sia stata costante negli ultimi 5 anni (33-35%).
l'unica cosa che si può dedurre dai dati, stavolta completi, è che al limite è diminuita la propensione al crimine della popolazione immigrata, ma che resta comunque ben superiore al quella della popolazione nativa.
premio rotfl per questa parte
:rotfl:Citazione:
Una grande regolarizzazione degli attuali irregolari determinerebbe, alla luce dei dati statistici, un’ulteriore riduzione della presenza di detenuti stranieri
also, dal primo link si evince come in un'italia senza stranieri e meridionali potremmo sostanzialmente dormire con la porta aperta :fag:
Eccolo lui, che mette i dati del ministero, ministero che fino all’altro ieri era comandato dal governo pd.
Dati :smug:Citazione:
Secondo i dati dell’Amministrazione penitenziaria aggiornati al 30 giugno 2018 la comunità straniera più numerosa nelle carceri italiane è quella marocchina (3.700 detenuti, cioè il 18,6 per cento del totale degli stranieri), seguita da albanesi (2.505, cioè il 12,6 per cento) e rumeni (2.558, cioè il 12,9 per cento). Se aggiungiamo i tunisini (2.137, cioè il 10,7 per cento) vediamo che le prime quattro nazionalità da sole pesano per più della metà (54,8 per cento). Nessuna di queste nazionalità rientra tra quelle più presenti tra le persone sbarcate negli ultimi anni che nel 2015 erano eritrea, nigeriana e somala; nel 2016 nigeriana, eritrea e guineana; nel 2017 nigeriana, guineana e ivoriana.
altri dati: sole24ore su base del Ministero dell'Interno, allora (2017) presieduto da Minniti
http://i65.tinypic.com/rt1ao2.jpg
infatti si parlava di "stranieri", mica di "stranieri sbarcati negli ultimi anni" :asd:
Anche 1 dalle isole marshall!
Il problema è la teppa legata a rapine/droga che c'è da anni, infatti, che non viene espulsa concretamente.
Gli sbarchi degli ultimi anni non hanno provocato un picco di criminalità.
Su questo siamo tutti d'accordo, immagino.
Riesci a fermarli questi sbarchi? Blocchi le ONG? Rimandi indietro il 90% e passa senza diritto di asilo?
Di certo si parla di gente che pesa sui conti pubblici, ma stando così, sulle statistiche di criminalità non ci sarebbero stravolgimenti.
Se è vero che Albania, Marocco, Romania e Tunisia fanno più del 50% dei reati, quest'ultima la vedo solo nei dati appena pubblicati relativi al 2018.
http://www.interno.gov.it/sites/default/files/cruscotto_statistico_giornaliero_30-07-2018.pdf
Questo per dire che sono mesi che stiamo parlando del problema dal punto di vista sbagliato.
ma per l'appunto gli ultimi sbarchi non li ho mai intesi come un problema di stretto e immediato ordine pubblico (benché ciò potrebbe variare in futuro)*, quanto per l'enorme esborso economico e di energie sociali che questi comportano.
la criminalità rimane comunque sempre un problema soprattutto degli stranieri, ma di altri stranieri :asd:
*per quanto il ricorso al computo della popolazione carceraria non possa ben cogliere l'entità di questo specifico problema, vedi gli spacciatori richiedenti asilo sotto casa di chiwaz che non possono essere incarcerati anche se in flagranza di reato because niggers