Re: Il governo del Conte di Pentapadania.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dasser_2
L'Europa dei tuoi sogni non esiste e non esisterà mai. (accoglienza per tutti)
Citazione:
Dasser_2
Probabilmente sei un sognatore come alberace...
Ti consiglio di attenerti esclusivamente a quello che scrivono gli altri, non a quello che ti passo per la testa mentre scrivi :)
Citazione:
Dasser_2
Probabilmente sei un sognatore come alberace, e quindi sei destinato a soccombere di fronte al fatto che oggi le guerre, in questa fantomatica UE, si fanno con le lobby forti della finanza, e non più con le armi.
possiamo anche fare una lobby economica con il potentissimo gruppo Visegrad, resta il fatto che i nostri migranti non se li vogliono prendere. E anche su altri punti si battono per interessi opposti ai nostri, come gli incentivi alla delocalizzazione, visto che le nostre aziende vanno là a creare posti di lavoro. Insomma se dobbiamo stringere legami con altri paesi europei sarebbe meglio guardare a chi ha problemi simili ai nostri e non a chi vuole l'esatto contrario di quello che vogliamo noi?
Citazione:
Gilgamesh
possiamo anche fare una lobby economica con il potentissimo gruppo Visegrad, resta il fatto che i nostri migranti non se li vogliono prendere. E anche su altri punti si battono per interessi opposti ai nostri, come gli incentivi alla delocalizzazione, visto che le nostre aziende vanno là a creare posti di lavoro. Insomma se dobbiamo stringere legami con altri paesi europei sarebbe meglio guardare a chi ha problemi simili ai nostri e non a chi vuole l'esatto contrario di quello che vogliamo noi?
Il fatto che ogni possibile alleato ha qualche interesse diametralmente opposto dovrebbe far riflettere su come non ci sia (ancora) uno spirito Europeo.
Citazione:
Chiwaz
Si, non prendere il "morir di fame" alla lettera, è un campare malino piuttosto :asd:
E come li sta risolvendo l' UE ?
In concreto, in che modo restare con l'euro per risolvere questi problemi? Niente. Al massimo ci sta impedendo di crearne di nuovi. Forse. Molto forse.
Se dobbiamo imparare da soli, possiamo impararlo anche stando fuori dall' UE.
La verità è che c'è un sentimento che magari non è molto ben messo a fuoco, ma più o meno fa così:
"dobbiamo restare in Europa sperando che ci bastoni, perché ce lo meritiamo, così poi attraverso un sacco di sacrifici avreo la soddisfazione di essere al pari degli altripaesieuropei". Avremo welfare e pensioni disintegrati ma vuoi mettere la soddisfazione?
Alla fine il punto è solo decidere se stare con l'euro per vivere meglio, oppure vivere per restare nell'euro.
Il problema è che fuori dall'Europa queste riforme non verranno mai fatte e lo sai benissimo perché a nessun partito conviene, in Europa qualcosa siamo obbligati a fare e lo una speranza di migliorare ce l'abbiamo.
Inoltre come diceva Frappo abbiamo risparmiato tanti soldi che al posto di essere usati per diminuire il debito sono stati usati per fare spesa e favori.
Continuare a indebitarsi sempre di più non è il modo corretto, già adesso siamo vittime di speculatori figurati se il debito aumenta ancora.
Gli Stati che hanno fatto default(tecnicamente o veramente) o che anche ci sono vicini non stanno sicuramente bene.
L'Argentina che tanti sovranisti indicano come la via da seguire è alla terza crisi di debito in meno di 20 anni.
Citazione:
Chiwaz
Il fatto che ogni possibile alleato ha qualche interesse diametralmente opposto dovrebbe far riflettere su come non ci sia (ancora) uno spirito Europeo.
Lo spirito europeo non esiste, ma forse Grecia e Spagna qualche interesse simile ai nostri potrebbero avercelo, sulla questione migranti? Almeno rispetto all'adorato gruppo Visegrad
Io non ho ricordi di un presidente del consiglio così serio e che faccia gli interessi del popolo.
Il cambiamento è già iniziato.
Citazione:
Gilgamesh
Non è una questione di gruppo Visegrad, la questione è proprio che la UE di fatto non esiste, se non per esercitare soltanto il potere della sua folle moneta unica che ci ha impoverito, e la disoccupazione giovanile vola verso picchi mai raggiunti prima. Serpentoni di lamiere continuano a fare sbarcare sulle coste italiche migliaia di disperati provenienti dall' Africa, che andranno inevitabilmente a delinquere ed a riempire i parchi e simili... dei propri bisogni fisiologici.( magari proprio anche davanti alla porta di casa tua, chissà...)
Lacrime ( per chi ne avrà ) di fronte a questa deriva, che va fronteggiata con i fatti e non con le parole.
Citazione:
End222
Io non ho ricordi di un presidente del consiglio così serio e che faccia gli interessi del popolo.
Il cambiamento è già iniziato.
/help
/settings
/deletebot
Da me i richiedenti asilo spacciano davanti alle scuole quindi non serve che mi fai la predica :asd:
Però non sono arrivati col barcone, sono i famosi "dublinanti" afghani e pakistani che sono arrivati (cioè sono stati identificati) in Germania ma dopo aver chiesto asilo lì e in mezza Europa venendo respinti, vengono qua perché "qui ce lo danno subito" (parole loro), mentre secondo il Trattato di Dublino dovrebbero essere rimandati a chiedere asilo nel paese di primo ingresso. E visto che sono venuti per la rotta balcanica e non hanno le ali, questo paese non dovrebbe neanche essere la Germania, bensì l'Ungheria e gli altri paesi visegrad (e l'Austria dei carri armati al Brennero) che invece fanno ostruzionismo e si guardano bene dall'alzare un dito per identificarli.
Quindi sì, mi girano un po' quando la destra nostrana guarda a Orban e ai visegrad con ammirazione, perché a parte la comprensibile invidia per le loro politiche autoritarie, repressive e ultracattoliche, sono i primi con cui dovremmo fare la voce grossa sulla questione migranti.
Citazione:
Dasser_2
Non è una questione di gruppo Visegrad, la questione è proprio che la UE di fatto non esiste, se non per esercitare soltanto il potere della sua folle moneta unica che ci ha impoverito, e la disoccupazione giovanile vola verso picchi mai raggiunti prima. Serpentoni di lamiere continuano a fare sbarcare sulle coste italiche migliaia di disperati provenienti dall' Africa, che andranno inevitabilmente a delinquere ed a riempire i parchi e simili... dei propri bisogni fisiologici.( magari proprio anche davanti alla porta di casa tua, chissà...)
Lacrime ( per chi ne avrà ) di fronte a questa deriva, che va fronteggiata con i fatti e non con le parole.
Ecco adesso che hai detto la tua...prova a rispondere sinceramente a queste domande.
Se non fossimo in Europa avremmo diritto a lamentarci del fatto che gli immigrati c'è lo prendiamo tutti noi ?
Francia,Svizzera,Austria,Slovenia potrebbero comportarsi allo stesso modo respingendo i migranti ?
Pensaci...i migranti sarebbero sempre lì e glia altri paesi potrebbero tranquillamente fregarsene quindi dove sta il guadagno ?
Poi vediamo un attimo cosa ti fa pensare che cambierebbe qualcosa economicamente se usciamo dall'Europa?
Che dati hai per suffragare le tue ipotesi ?
Se invece il nostro potenziale fosse inferiore ?
Ma dasser e' una cosa tipo eliwan? :uhm:
Vi rendete conto che vi hanno fatto credere che ingiustizie e menefreghismo siano una cosa normale e che adesso gridate allo scandalo se qualcuno va in politica per fare veramente quello che deve, ovvero rappresentare il popolo che lo sostiene.
Roba da scriverci un libro comico. Che Italia !
Citazione:
Frappo
ma perchè morire di fame Chiwaz?
si risolve aumentando il debito? stampando moneta? per me è esattamente il contrario. Ci porterebbe proprio all'impoverimento. Mica penso che sia necessario stare un UE per fare un piacere all Merkel ma perchè ci conviene.
Nonostante la moneta forte abbiamo il record di export, forse non è quello il problema.
Ed inoltre io credo che anche alla luce di dazi qui e là far parte di un gruppo più importante sia conveniente per noi stessi.
i nostri problemi sono sempre i soliti. Spesa pubblica, tassazione, burocrazia, produttività, energia ecc.
quanti enti a cazzo aveva trovato Cottarelli? 3000? una roba da miliardiall'anno. Ci sono riforme a costo zero che non fanno per premiare il clientelismo. Ricordo es. quella di Fare di cancellare le sovvenzioni alle imprese e con quel risparmio togliere IRAP a tutte.
ribadisco che per il nostro bene e solo il nostro bene (non quello dell'ue) dovremmo imparare da chi certe riforme le ha fatte ed ora ha il 3% di crescita
Grazie Frappo, grazie.
Citazione:
Frappo
ma perchè morire di fame Chiwaz?
si risolve aumentando il debito? stampando moneta? per me è esattamente il contrario. Ci porterebbe proprio all'impoverimento. Mica penso che sia necessario stare un UE per fare un piacere all Merkel ma perchè ci conviene.
Nonostante la moneta forte abbiamo il record di export, forse non è quello il problema.
Ed inoltre io credo che anche alla luce di dazi qui e là far parte di un gruppo più importante sia conveniente per noi stessi.
i nostri problemi sono sempre i soliti. Spesa pubblica, tassazione, burocrazia, produttività, energia ecc.
quanti enti a cazzo aveva trovato Cottarelli? 3000? una roba da miliardiall'anno. Ci sono riforme a costo zero che non fanno per premiare il clientelismo. Ricordo es. quella di Fare di cancellare le sovvenzioni alle imprese e con quel risparmio togliere IRAP a tutte.
ribadisco che per il nostro bene e solo il nostro bene (non quello dell'ue) dovremmo imparare da chi certe riforme le ha fatte ed ora ha il 3% di crescita
Ok, perfetto. Mi hai convinto. Ma per quale motivo a delle ipotetiche elezioni di domani dovrei votare PD che ha governato per 8 anni e non ha fatto un cazzo di tutto quello che hai scritto?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
eh no eh. Se adesso ricominciamo con "e allora il PD?" io mi tiro fuori
tanto per chiarire: alle ultime elezioni mi sono astenuto, a quelle prima ho votato Lega al senato e Fare alla camera. mai per il csx.
Ma a leggere i grullini comincio davvero a rivalutare Renz... no vabbè. :asd:
però basta vi prego
l'ultimo tentativo per salvare l'euro potrebbe essere quello prospettato e firmato da quattro economisti:
Oltre l’inutile austerità ma rimanendo nell’euro
ma dubito che l'ottusaggine dei tedeschi lo permetterà... e comunque loro il piano b lo hanno iniziato ad attuare almeno da quando hanno iniziato a rimpatriare l'oro dagli USA.
Altro che l'uscita dall'euro non è pensabile, ma vaglielo a far capire a Draghi & Mattarella.
Citazione:
Kemper Boyd
Ma dasser e' una cosa tipo eliwan? :uhm:
un eliwan più molesto. Ignore e vivi felice
Citazione:
Ottone Erminio
l'ultimo tentativo per salvare l'euro potrebbe essere quello prospettato e firmato da quattro economisti:
Oltre l’inutile austerità ma rimanendo nell’euro
ma dubito che l'ottusaggine dei tedeschi lo permetterà... e comunque loro il piano b lo hanno iniziato ad attuare almeno da quando hanno iniziato a rimpatriare l'oro dagli USA.
Altro che l'uscita dall'euro non è pensabile, ma vaglielo a far capire a Draghi & Mattarella.
non è quello della Gabanelli, vero?
vero? :asd:
no era uscita sul corriere una roba scritta dalla Gabanelli che citava misteriose fonti di illustri economisti con delle fantomatiche soluzioni che si è poi rivelata un fail galattico.
Non avevo letto il link perchè mi dava errore. E' un altra roba