Re: Il governo del Conte (I) di Pentapadania
Citazione:
Originariamente Scritto da
Taddeus
Pare che la condizione per il governo M5S-PD sia la cancellazione della Tav. Salvini avrebbe potuto benissimo dire di no, insieme ai 5S e invece ha votato insieme al PD e a Conte a favore. La TAV è solo un regalo alla Francia, e poi non dimentichiamo che dopo una prima TAV ci sarà una seconda, e una terza, e una quarta... Perché all'uomo non basta mai. E intanto le nostre bellezze naturali verranno distrutte.
:rotfl:
Citazione:
Taddeus
Pare che la condizione per il governo M5S-PD sia la cancellazione della Tav. Salvini avrebbe potuto benissimo dire di no, insieme ai 5S e invece ha votato insieme al PD e a Conte a favore. La TAV è solo un regalo alla Francia, e poi non dimentichiamo che dopo una prima TAV ci sarà una seconda, e una terza, e una quarta... Perché all'uomo non basta mai. E intanto le nostre bellezze naturali verranno distrutte.
Benvenuto!
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Citazione:
anton47
ma questa è una cosa reciproca, da mesi un mucchio di esponenti grilletti gettava merda a palate sull'"alleato" e si prodigava in dispettucci continui
lui alla fine non ha retto facendosi il primo vero errore che si è dimostrato anche il più clamoroso (forse è meno alfa di quanto crede di essere)
su!
vabbè che l'obiettività è una chimera, ma un minimo di decenza mica guasta
Dunque attacchi da tutte le parti, con mezzucci e bassezze, calunnie e vilta', e LUI - integerrimo e irreprensibile - alla lunga cede sotto la vergognosa pressione dei nemici e commette "un errore".
Dove ho gia' sentito questa narrativa? Mancano giusto i magistrati e un po' di figa :uhm:
Citazione:
Taddeus
sai che risate se il PD accetta :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Mi sembra assurdo vincolare un eventuale nuovo governo alla TAV, onestamente
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Infatti...
Al di là che serva o meno, il sunk cost della TAV ormai ne copre una parte così grande che non farla sarebbe da fessi.
Citazione:
MrVermont
per il POTERE questo ed altro :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Benvenuto in Italia.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Infatti...
Al di là che serva o meno, il sunk cost della TAV ormai ne copre una parte così grande che non farla sarebbe da fessi.
e allora? abbiamo forse timore di essere fessi? no, caro amico, no, se essere fessi significa RIPRENDERCI il nostro destino strappandolo alla FRANCIA dei GOZI e dei LETTA :fag:
Ma chi l'ha detta sta roba della TAV? Solo taddeus? Non l'ho letta da nessuna parte
Citazione:
Bobo
Ma cosa :asd:
Poi "lui non ha retto" è magnifica :rotfl:
Come se poverino sia stata colpa degli alleati se ha fatto cadere il suo stesso governo, e non per basso calcolo politico......
isoli due parole e poi gli dai il significato che vuoi
mica scrivi su repubblica? :sospetto:
Citazione:
Kayato
Continua pure, ieri ha attaccato la trenta paragonandola alla boldrini
From mobile
e dove sarebbe l'errore?
Citazione:
Taddeus
Pare che la condizione per il governo M5S-PD sia la cancellazione della Tav.....
non ci credo, troppo bello per essere vero...
anche se i piddini, per le poltrone, sarebbero capaci di accettare :fermosi:
Citazione:
Kemper Boyd
Dunque attacchi da tutte le parti, con mezzucci e bassezze, calunnie e vilta', e LUI - integerrimo e irreprensibile - alla lunga cede sotto la vergognosa pressione dei nemici e commette "un errore".
Dove ho gia' sentito questa narrativa? Mancano giusto i magistrati e un po' di figa :uhm:
eccone un altro :facepalm:
Citazione:
anton47
eccone un altro :facepalm:
Non e' colpa mia se usi per salvini le stesse parole che usavi per Il Sommo
Citazione:
MrVermont
Io continuo a sostenere che se il pd fosse furbo e giocasse bene le sue carte (alleandosi in questo periodo) potrebbe anche disintegrare i 5s e guadagnare consensi. :sisi:
Citazione:
Mr Yod
Io continuo a sostenere che se il pd fosse furbo e giocasse bene le sue carte (alleandosi in questo periodo) potrebbe anche disintegrare i 5s e guadagnare consensi. :sisi:
Cosa dovrebbe fare secondo te?
Sto ascoltando Zingaretti in diretta.
Fra i punti: cambio gestione migranti e svolta ricette economiche.
In pratica un mucchio di parole al vento
Citazione:
sacramen
Sto ascoltando Zingaretti in diretta.
Fra i punti: cambio gestione migranti e svolta ricette economiche.
In pratica un mucchio di parole al vento
beh, sull'accogliamoli tutti i grillini son già d'accordo; sul cambio della ricetta economica si fa presto a mettersi d'accordo: salario minimo di legge, potenziamento del RdC, abolizione della flat tax per gli autonomi, patrimoniale e via
Citazione:
Zhuge
beh, sull'accogliamoli tutti i grillini son già d'accordo; sul cambio della ricetta economica si fa presto a mettersi d'accordo: salario minimo di legge, potenziamento del RdC, abolizione della flat tax per gli autonomi, patrimoniale e via
E fan la fine di rifondazione comunista...
Patrimoniale vuol dire lega al 60% alle prossime elezioni
Citazione:
Angels
Cosa dovrebbe fare secondo te?
Se lo sapessi mi avrebbero giá cacciato dal pd. :fag:
Peró per prima cosa azzarderei che l'avere una linea politica concreta, seria e credibile sarebbe un inizio (e a riguardo suggerirei al pd di guardare l'intervista di Rampini da Augias che avevo linkato in Babele un paio di mesi fa).
Poi potrebbero tentare di passare per i salvatori della patria disposti anche a scendere a compromessi col nemico per il bene del paese™, facendo pssare nel frattempo salvini come un codardo che molla tutto quando le cose sono piú difficili (e per quest'ultima parte non si dovrebbero nemmeno impegnare piú di tanto).
:uhm:
Per ultima cosa: mettere Minniti al capo del pd. :uhm:
Citazione:
Mr Yod
Se lo sapessi mi avrebbero giá cacciato dal pd. :fag:
Peró per prima cosa azzarderei che l'avere una linea politica concreta, seria e credibile sarebbe un inizio
Perche' avere una linea politica quando ne puoi avere 14 diverse e litigare tutto il tempo? :tap_head_meme:
Al PD serve prima di tutto un capo credibile e carismatico. Zingaretti non mi sembra adatto.
Agli italiani piace l'uomo forte, quello che risolve tutto da solo: Mussolini, Berlusconi, Renzi, Salvini...
E il PD deve capire come si fa politica nel 2020. Il PD in un certo senso rappresenta l'arretratezza del nostro paese anche a livello politico.
Oppure deve trovare la formula per far tornare a crescere l'economia, che in questa situazione, con la Germania in difficoltà e la guerra dei dazi di Trump, vedo come un obiettivo estremamente difficile.
Citazione:
sacramen
E fan la fine di rifondazione comunista...
ma intanto OGGI andiamo al potere
domani si vedrà
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
Patrimoniale vuol dire lega al 60% alle prossime elezioni
tanto che differenza fa? se la fai va al 60%, se non la fai c'è il rischio serio che la lega vada al 58%, sempre nel culo la prendi
devono tentare il tutto per tutto, fare una manovra che scontenti alcuni (che magari poi non vanno a votare perché vanno al mare, visto che hanno la seconda casa) per elargire a tanti altri (che invece vanno tutti a votare sperando di ricevere anche la scarpa sinistra dopo il voto); se gli va di culo, magari poi riescono a vendersi meglio anche dopo; se vegetano e non fanno niente per non scontentare a nessuno, il baratro arriva da solo