Re: Il governo del Conte (I) di Pentapadania
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale#12
Siamo stati alle regole perchè a maggio abbiamo fatto una manovra correttiva da 7.6 miliardi per evitare la procedura di infrazione.
Manovra scritta da un ministro imposto dal PdR proprio per fare il cane da guardia ai sovranisti.
Con un ministro scelto dalla lega e (in prospettiva) un PdE eletto da una maggioranza sovranista come andrebbe a finire?
A metà giugno Salvini sponsorizzava i minibot e una settimana fa Borghi ha ribadito che secondo lui uscire dall'euro sarebbe cosa buona e giusta, mentre Salvini in senato attaccava l'UE che vuole dirci cosa si può e non si può fare.
Sarà pure propaganda (forse) ma agli investitori non piace.
Ricordami a cosa era riferita la procedura di infrazione, per la manovra fatta da chi? Dai sovranisti? Dagli scappati di casa? O era riferita all'intero 2018 dove c'era la manovra fatta da quelli "ragionevoli e affidabili"?
Poi, se si continua a ragionare sugli slogan da propaganda elettorale possiamo anche chiuderla qui. Agli investitori non piacciono frasi tipo "No euro", "L'UE non ci comanda", "Facciamo debito" al pari delle troie di Berlusconi, erano cazzate allora e lo sono anche adesso. Però basta che al governo ci vada il partito più instabile di uno schizzofrenico sotto steroidi e va tutto bene solo perchè sembrano "ragionevoli e affidabili"? Senza un programma di governo condiviso internamente (non dico coi 5S ma proprio con i propri rappresentanti in parlamento e senato), col segretario che pare un amministratore condominiale e con la linea di governo dettata da quelli che fino a due settimane fa (non due anni) erano gli "scappati di casa"?
Guarda, fa già ridere così...
Se sono cazzate dovrebbero smettere di dirle, punto.
Se Borghi, Bagnai e Savona sono solo macchiette, dovrebbero liberarsene, non metterli in posizioni importanti.
Non lo fanno perchè sono idee che fanno presa su una grossa fetta dell'elettorato? Queste sono le conseguenze...
Citazione:
ale#12
Se sono cazzate dovrebbero smettere di dirle, punto.
Se Borghi, Bagnai e Savona sono solo macchiette, dovrebbero liberarsene, non metterli in posizioni importanti.
Non lo fanno perchè sono idee che fanno presa su una grossa fetta dell'elettorato? Queste sono le conseguenze...
Quindi stai dicendo che preferisci un governo ad orologeria di doppiopettari rispettabili piuttosto che una maggioranza (FORSE) più solida di sparaballe solo in fase di propaganda elettorale? Non so se ti sei reso conto che mentre nel CDX sparano balle su cose reali quelli del CSX sparano balle su fantasie come il governo plurale, democratico, ecologista e puttanate varie.
Sono d'accordo con te che quelli della Lega farebbero meglio a starsene zitti ma il risultato non cambia, il governo che piace agli investitori è quello meno stabile possibile. Cazzo il PD ha vinto le elezioni 2013 con Bersani che non è neanche riuscito a formare un governo :rotfl:, poi è arrivato "Stai sereno", dopo ancora Sereno :asd:, e alla fine Gentiloni. Quattro!!!! E sarebbero questi qua quelli degni di fiducia?
In confronto i 5S sembrano una centuria romana dei bei tempi...
Al momento la situazione più probabile è che si vada verso un governo di due forze politiche che hanno passato anni ad insultarsi pesantemente, e che hanno posizioni agli antipodi su all'incirca qualunque cosa. Il PD perde personaggi importanti che preferiscono andarsene piuttosto che avere a che fare coi grillini, e sto parlando di Calenda.
In mezzo a tutto questo lo spread scende.
Lo capite, spero, che è una farsa totale ?
Citazione:
ZTL
Ok, ho starnazzato io per anni sulla Fornero e sulla lettura acritica dei dati Istat sulla povertà.
Io ho passato mesi a scannarmi in un governo traballante per un miliardo in più o in meno per RdC e quota 100.
Sto proprio sognando, è roba mai avvenuta.
Mi stai dicendo che partiti di opposizione, quando sono all'opposizione, esagerano sui lati negativi del governo in carica. Hai mai provato ad accendere un fuoco sotto una pentola d'acqua? :asd:
Quello che ti sto dicendo io, invece, è di guardare i fatti. I fatti sono che quota 100 è stata richiesta da meno gente del previsto, in parte per i paletti che sono stati messi*, in parte perché alcuni hanno preferito non andare in pensione in favore di qualche soldo in più per qualche altro anno.
*perché, altra scoperta epocale, quando poi vai a governare devi ridimensionare un pelo le promesse, se i conti non te lo permettono.
E infatti questo discorso ha senso solo se l'arco temporale di riferimento è quello di governo, non che si parte dagli antichi romani, se no grazie al cazzo :asd:
“Salvini è finito”.
Però cazzo evitiamo di votare sennò vince.
Citazione:
sacramen
Quindi stai dicendo che preferisci un governo ad orologeria di doppiopettari rispettabili piuttosto che una maggioranza (FORSE) più solida di sparaballe solo in fase di propaganda elettorale? Non so se ti sei reso conto che mentre nel CDX sparano balle su cose reali quelli del CSX sparano balle su fantasie come il governo plurale, democratico, ecologista e puttanate varie.
Sono d'accordo con te che quelli della Lega farebbero meglio a starsene zitti ma il risultato non cambia, il governo che piace agli investitori è quello meno stabile possibile. Cazzo il PD ha vinto le elezioni 2013 con Bersani che non è neanche riuscito a formare un governo :rotfl:, poi è arrivato "Stai sereno", dopo ancora Sereno :asd:, e alla fine Gentiloni. Quattro!!!! E sarebbero questi qua quelli degni di fiducia?
In confronto i 5S sembrano una centuria romana dei bei tempi...
Io non preferisco nulla, sono entrambe opzioni che mi fanno decisamente schifo. Avrei tanto voluto che la futura manovra se la intestassero Salvini e Di Maio, ma non sono come sarebbe andata a finire: non sono per niente convinto che le stronzate alla Borghi/Bagnai siano solo propaganda elettorale, c'è una parte della lega che seriamente pensa che uscire dall'euro sia la soluzione ai nostri mali.
Anche il no deal sembrava una prospettiva incredibile (per gli stessi brexiter) e invece...
Quanto ai mercati, se preferiscono un governo instabile a un governo Salvini è perchè forse la pensano come me.
Citazione:
Chiwaz
Al momento la situazione più probabile è che si vada verso un governo di due forze politiche che hanno passato anni ad insultarsi pesantemente, e che hanno posizioni agli antipodi su all'incirca qualunque cosa. Il PD perde personaggi importanti che preferiscono andarsene piuttosto che avere a che fare coi grillini, e sto parlando di Calenda.
In mezzo a tutto questo lo spread scende.
Lo capite, spero, che è una farsa totale ?
a ragionare come si è sempre ragionato, lo spread scende perché quelli che vogliono uscire dall'euro vanno all'opposizione
Citazione:
Zhuge
a ragionare come si è sempre ragionato, lo spread scende perché quelli che vogliono uscire dall'euro vanno all'opposizione
O perché esce dal governo il partito che non vuole che l' Italia diventi il deposito negri morti (cit.) d'Europa.
Anche perché la Lega in quale direzione ha prodotto fatti? Nell'uscire dall' Euro? Dai, su.
non ha prodotto fatti nemmeno sui negri, se è per questo :asd:
Citazione:
Chiwaz
O perché esce dal governo il partito che non vuole che l' Italia diventi il deposito negri morti (cit.) d'Europa.
Anche perché la Lega in quale direzione ha prodotto fatti? Nell'uscire dall' Euro? Dai, su.
I mercati i mercati ....
Ma se ancora non hanno detto nulla fuorché i propositi di Miss Italia....
Hahaha.
Magari perché USA e Cina sembra che stiamo sbloccando la guerra commerciale?
Nooo.
È perché si stanno mettendo d’accordo 5S e PD.
Si stanno.
Dai su che non ci crede nessuno.
Citazione:
Zhuge
Vabeh, pensavo di parlare con gente con un minimo di onestà intellettuale, ma sei solo un altro cialtrone.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Recidivo
I mercati i mercati ....
Ma se ancora non hanno detto nulla fuorché i propositi di Miss Italia....
Hahaha.
Magari perché USA e Cina sembra che stiamo sbloccando la guerra commerciale?
Nooo.
È perché si stanno mettendo d’accordo 5S e PD.
Si stanno.
Dai su che non ci crede nessuno.
O anche perché la Germania prevede recessione.
Ma se proprio si deve trovare un gancio alla politica interna italiana, mi pare più plausibile questo che dare la colpa a dichiarazioni di Borghi e Bagnai.
Citazione:
Zhuge
la spesa per i negri (cit) è passata da 5 miliardi/anno a 500 milioni, se ben ricordo.
Ora parte la risposta pavloviana "quei soldi ce li dava l' UE" :asd:
chiaramente falso pure quello, ma il copione è il copione :asd:
Citazione:
Chiwaz
Vabeh, pensavo di parlare con gente con un minimo di onestà intellettuale, ma sei solo un altro cialtrone.
Cialtrone o no, intendevo dire che laggente continua ad arrivare, a dispetto del battage contro le ong, gli sbarchi fantasma non sono diminuiti. Poi come dice Molocco, ok, sono stati tagliati i fondi, ma di per sé questo non dice che il problema sia stato risolto, soprattutto se tagliando i fondi ai lager pidioti riversi i negri per le strade (cit). Con gli stati (:rotfl:) di là del mare cosa è stato fatto? Mi si risponderà che non era competenza del viminale fare alcunché; però non erano di competenza del viminale tante altre cose, a partire dalla politica economica; e un certo predecessore di Salvini invece qualcosa tentò di fare con le canaglie d'oltremare.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Chiwaz
Ora parte la risposta pavloviana "quei soldi ce li dava l' UE" :asd:
CUEI SORDI CELI ADDAVA ALL'UEEEEEEE
Gli sbarchi fantasma amen, saranno 2/3000 persone all'anno e non contano un cazzo.
Negli anni passati le ONG ce ne cagavano 400-1000 al giorno, ma ok, è proprio quello che sta succedendo oggi. Scemo io che non ho visto le MIGLIAIA di sbarchi tutti i giorni.
Palle, su palle, su palle.
Non ho capito quale legame ci sarebbe tra spread e immigrazione :bua:
Citazione:
ale#12
Non ho capito quale legame ci sarebbe tra spread e immigrazione :bua:
il complotto demoplutogiudaico di sostituzione etnica by kalergi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Chiwaz
Gli sbarchi fantasma amen, saranno 2/3000 persone all'anno e non contano un cazzo.
Negli anni passati le ONG ce ne cagavano 400-1000 al giorno, ma ok, è proprio quello che sta succedendo oggi. Scemo io che non ho visto le MIGLIAIA di sbarchi tutti i giorni.
Palle, su palle, su palle.
Ma caro chiwaz, guarda che qui nessuno sta dicendo che la politica restrittiva sulle ong non sia un punto a favore di salvini; si sta dicendo che è UN CAZZO DI PALLIATIVO ELETTORALMENTE SPENDIBILE CHE NON HA RISOLTO IL PROBLEMA, che è una cosa un po' diversa.
E niente, ci siamo persi anche il civaz :boh2: