Re: Il governo del Conte (I) di Pentapadania
Citazione:
Originariamente Scritto da
raistlin85
Dal corriere di oggi.
Premiata la scelta, quindi ;)
Ve l'ho scritto prima che i 5s son dati al 24 attualmente e il pd al 21, con la lega che perde qualche punto. Se si votasse ora o tra poco si rischia un 30 /25 / 25 con nessuno disposto ad allearsi con nessuno, i due fi sono al 6 e al 7, volessero legarsi a salvini avremmo un cdx con il 43% e una opposizione con il 53 contando leu, il che renderebbe impossibile un governo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Twilight
Ve l'ho scritto prima che i 5s son dati al 24 attualmente e il pd al 21, con la lega che perde qualche punto. Se si votasse ora o tra poco si rischia un 30 /25 / 25 con nessuno disposto ad allearsi con nessuno, i due fi sono al 6 e al 7, volessero legarsi a salvini avremmo un cdx con il 43% e una opposizione con il 53 contando leu, il che renderebbe impossibile un governo
ma perché, perché tutti ragionate come se avessimo un proporzionale puro...
l'esito in termini di seggi è dipendente dalla concentrazione del voto nei collegi, non è tradotto direttamente dalla percentuale. alle politiche del 2018 la lega ha avuto a livello nazionale il 17,3% dei consensi, il pd il 18,8, ma ciò nonostante la prima ha 13 deputati e 7 senatori in più della seconda.
Citazione:
Moloch
l'esito in termini di seggi è dipendente dalla concentrazione del voto nei collegi, non è tradotto direttamente dalla percentuale. alle politiche del 2018 la lega ha avuto a livello nazionale il 17,3% dei consensi, il pd il 18,8, ma ciò nonostante la prima ha 13 deputati e 7 senatori in più della seconda.
I deputati e senatori non erano dovuti anche alla coalizione di cdx?
non per la parte maggioritaria: il fatto di essere in coalizione significava solo che non entravano in concorrenza presentando candidati diversi all'uninominale.
la parte proporzionale è, be', proporzionale :asd:
Citazione:
Twilight
Il problema per salvini è che è finito berlusconi, e lega con fratelli di italia non avrà mai i numeri per fare un monocolore. Se si va a votare avremo uno stallo messicano che manco nei b movies...
Salvini ha quei numeri anche perché è finito Berlusconi.. Molti di quei voti li ha cannibalizzati a lui.
D'altra parte oggi come oggi se vuoi votare a destra e ti sei rotto di B, o voti Lega o voti Meloni.. Non ci sono alternative.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Moloch
Infatti i collegi uninominali andrebbero quasi tutti al centrodestra, percentuali o non.
non ho capito perché 'sto governo sarebbe una succursale di quello francese o cosa c'entra con la francia che vuole prendersi l'africa e ora puo' finalmente farlo. i destini politici africani dipendevano dai nostri governi?
Premio Pulitzer, subito :sisi:
Citazione:
gmork
non ho capito perché 'sto governo sarebbe una succursale di quello francese o cosa c'entra con la francia che vuole prendersi l'africa e ora puo' finalmente farlo. i destini politici africani dipendevano dai nostri governi?
Niente, e' anton che e' ossessionato dalla francia, il fatto che citi libero dovrebbe darti un'idea del livello del disturbo.
Libero, il Fatto, la Verità e il Giornale dovrebbero fare la fine di 8chan.
niente, magari un giorno imparerete che il prosciutto va mangiato e non usato per impacchi oculari :asd:
direi "peggio per voi", ma purtroppo gli effetti del vostro voto poi li pago anch'io :???:
Citazione:
Picard
Pensa che poi anton e' quello che, se linki un articolo di repubblica, ti ride dietro dicendo "come fate a dare retta a un giornale cosi' di parte". E poi linka libero.
Citazione:
anton47
niente, magari un giorno imparerete che il prosciutto va mangiato e non usato per impacchi oculari :asd:
direi "peggio per voi", ma purtroppo gli effetti del vostro voto poi li pago anch'io :???:
Quindi la Lega di Salvini era alleata con un partito ultamacroniano fino a pochi giorni fa?
Citazione:
Kemper Boyd
Pensa che poi anton e' quello che, se linki un articolo di repubblica, ti ride dietro dicendo "come fate a dare retta a un giornale cosi' di parte". E poi linka libero.
hai capito un cazzo un'altra volta :asd:
repubblica non è che non lo sopporto perché "è di parte", ci mancherebbe, ma perché, da decenni, è una delle principali fonti di fake news
Citazione:
Picard
se ci aggiungi repubblica,corriere e stampa per me va bene.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
anton47
hai capito un cazzo un'altra volta :asd:
repubblica non è che non lo sopporto perché "è di parte", ci mancherebbe, ma perché, da decenni, è una delle principali fonti di fake news
Disse quello che linka libero :bua:
Citazione:
Bobo
Disse quello che linka libero :bua:
che è estremamente di parte ma riporta notizie che i giornali (di ex e prossimo regime) ignorano (chissà perché? :asd:)
e non è tradizionalmente bugiardo come repubblica
dico "tradizionalmente" perché era così già dalla nascita, con, per esempio, gli articoli della (non tanto compianta) cederna, qualche giorno fa avevo ricordato la cosa ma quel post è rimasto ignoratissimo (chissà perché? :asd:)
Citazione:
anton47
che è estremamente di parte ma riporta notizie che i giornali (di ex e prossimo regime) ignorano (chissà perché? :asd:)
Perche' non sono notizie ma ammassi di parole senza senso. Questo il motivo per cui quella roba la trovi solo su libero.