Visualizzazione Stampabile
-
Re: Referendum trivellazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
balmung
però, senza quorum, una parte minoritaria della popolazione imporrebbe il proprio volere al resto del paese.
Non vai a votare fattazzi tuoi :boh2:
Citazione:
balmung
Considera, poi, che il referendum è solo abrogativo. Ovverosia ha ad oggetto un provvedimento emesso dal parlamento, che è un organo la cui composizione è stata già sottoposta ad una valutazione del corpo elettorale.
Si lo so' perche' c'e' il quorum ed hai ragione, ma cosi' come sono fatti adesso non servono assolutamente a nulla. Vengono fatti in modo da non raggiungere il quorum quasi matematicamente. Quindi o li cancelliamo del tutto od aumentiamo uno sproposito il numero di firme richieste x indirne uno o li accorpiamo obbligatoriamente a qualche elezione. Al momento sono uno spreco di denaro e basta.
-
Citazione:
mattiacre
Si lo so' perche' c'e' il quorum ed hai ragione, ma cosi' come sono fatti adesso non servono assolutamente a nulla. Vengono fatti in modo da non raggiungere il quorum quasi matematicamente. Quindi o li cancelliamo del tutto od aumentiamo uno sproposito il numero di firme richieste x indirne uno o li accorpiamo obbligatoriamente a qualche elezione. Al momento sono uno spreco di denaro e basta.
la riforma costituzionale ha in parte corretto il problema.
-
Scusa [MENTION=171]Moloch[/MENTION] se cerco su google "riforma + referendum" piu' che foto della Boschi non trovo (ed e' pure mattina presto :ehm:), hai qualche link?
-
Citazione:
mattiacre
Ok, adesso mi hai depresso davvero.... perche' ovviamente io sono come il vecchio PD nella vita :ehm:
Sono due poveretti, però almeno a quello vecchio PD c'è la speranza che gli tiri :lul:
-
Citazione:
mattiacre
Scusa [MENTION=171]Moloch[/MENTION] se cerco su google "riforma + referendum" piu' che foto della Boschi non trovo (ed e' pure mattina presto :ehm:), hai qualche link?
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...67f738f1f.html
Citazione:
Per presentare un quesito referendario serviranno sempre 500mila firme, tuttavia il quorum può essere ridimensionato se i comitati ne raccoglieranno 300mila in più: dal 50% più uno degli aventi diritto al 50% più uno dei votanti all’ultima tornata elettorale. Accanto a questa, la riforma parla anche di altre due novità: l’introduzione di referendum propositivi (oltre a quelli abrogativi) e 150mile firme necessarie per presentare una legge di iniziativa popolare. Il triplo rispetto alla soglia attuale.
in oltre se non ricordo male è prevista l'obbligatoria discussione delle leggi d'iniziativa popolare, mentre ora sono più o meno procrastinabili a piacimento dell'aula.
-
Citazione:
Moloch
in oltre se non ricordo male è prevista l'obbligatoria discussione delle leggi d'iniziativa popolare, mentre ora sono più o meno procrastinabili a piacimento dell'aula.
Togli pure il più o meno, le leggi di iniziativa popolare che arrivano in aula sono uno zero virgola.
-
Grazie mille. si, parrebbe un passo avanti.
-
Citazione:
iWin uLose
Togli pure il più o meno, le leggi di iniziativa popolare che arrivano in aula sono uno zero virgola.
la cirinnà dopo due-tre anni ce l'ha fatta, ma credo sia un caso più unico che raro :bua:
-
La Cirinnà era una iniziativa di legge parlamentare.
-
-
Per il governatore del Veneto, vietare le trivellazioni non avrà effetto sull'occupazione, perché ingeneri ed operai specializzati potranno venir riassorbiti come come camerieri nella florida industria del turismo :fag:
-
Io andrò a votare NO, mi sembra un referendum inutile e privo di effetti.
-
Citazione:
Tierratanmala
Non sono temi etici, è necessario possiedere le conoscenze adatte, è troppo facile che l'italiota medio voti contro la caccia (ad esempio) solo perchè ''Omiodiosporkiassassiniuccisoridiconillietti''
Non hai capito allora cosa caratterizza il tema tecnico rispetto a quello etico.
Sostenere ad esempio che non si vuole che si uccidano animali per scopi ricreativi è un tema PURAMENTE etico.
-
-
Prima o poi avremo cortei simili per proteggere le terre dalle dai biechi campi coltivati.
-
E in quel caso la Serracchiani parteciperà al mattino al corteo per difenderli, al pomeriggio a quello per sfruttarli.
-
Citazione:
iWin uLose
Non capisci lei avrà il diritto di cambiare idea...
Questi usano i social network come bambini non rendendosi conto che prima le stronzate che dicevano nessuno le ricordava invece adesso le abbiamo sotto gli occhi
-
Ma a quelli che le fanno notare questa "faccia come il culo" cosa risponde?
-
Citazione:
Necronomicon
Ma a quelli che le fanno notare questa "faccia come il culo" cosa risponde?
Vediamo cosa risponde se risponde datemi qualche minuto
Mandato su Twitter vediamo qua to ci mette a bloccarli o ad ignorarmi
-
la serracchiani è un po' "speciale", diciamo
-
No è diversamente disinteressata alla poltrona dove poggia il culo e al file di riepilogo che riceve ogni 27 del mese.
-
l'ho sentita parlare in diverse occasioni, è proprio al livello da maestra di sostegno
-
pero' intanto guadagna come tutti noi messi assieme :asd:
-
-
Citazione:
Moloch
l'ho sentita parlare in diverse occasioni, è proprio al livello da maestra di sostegno
Mica per niente è stata una scoperta di Ualter il nuovo che avanza
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Moloch
la maggior parte a occhio se ne sta sbattendo i coglioni, per fortuna.
ma soprattutto sto notando che il fronte del sì non sembra preponderante come successe per i referendum del 2011: c'è una marea di gente ragionevole*, in proporzioni che ai tempi non avevo mai visto.
*e l'unica ragionevolezza in questo caso è il non voto, alla base del sì c'è unicamente ideologia idiota, quando non semplice, crassa ignoranza.
Eh, ma così te approfitti di quelli che stanno a casa/non possono andare a votare, sei brutto e cattivo, dovresti andare a votare e mettere no... :fag:
Citazione:
Moloch
i vantaggi dei leccaculo
La macchina del fango! :mad:
:asd:
-
Citazione:
Firestorm
Vediamo cosa risponde se risponde datemi qualche minuto
Mandato su Twitter vediamo qua to ci mette a bloccarli o ad ignorarmi
Al momento ignorato bellamente
-
Citazione:
Moloch
Ha anche cambiato casacca e posizione, all'interno del PD, più volte di Scillipoti nel parlamento. Sarebbe da ricordarla quando era Bersaniana di ferro.
E' che poverina, ha il sogno di diventare la prima primo ministro donna, e pensa che ne sia intitolata in quanto "TOCCA A ME, C'HO LA BRUGNAAAAH".
Salvo poi rosicare quando probabilmente toccherà alla boschi che c'ha una brugna più bellina :asd:, e quanto meno è articolata nell'esprimersi.
-
e c'ha (o c'aveva) una banca :asd:
-
Citazione:
Jaqen
Ha anche cambiato casacca e posizione, all'interno del PD, più volte di Scillipoti nel parlamento. Sarebbe da ricordarla quando era Bersaniana di ferro.
E' che poverina, ha il sogno di diventare la prima primo ministro donna, e pensa che ne sia intitolata in quanto "TOCCA A ME, C'HO LA BRUGNAAAAH".
Salvo poi rosicare quando probabilmente toccherà alla boschi che c'ha una brugna più bellina :asd:, e quanto meno è articolata nell'esprimersi.
Mai stata bersaniana. Visto il tipo, sarà stato solo perché non ha fatto in tempo, però non è mai stata bersaniana.
-
Citazione:
Jaqen
Vabbè, la Boschi quando parla sembra una studentessa delle superiori che deve esporre la tesina della maturità :facepalm:
Anche se ormai sembra diventata una moda di fare le interviste il più impersonali possibile, uso slogan pubblicitario.
-
Citazione:
abaper
Mai stata bersaniana. Visto il tipo, sarà stato solo perché non ha fatto in tempo, però non è mai stata bersaniana.
Negativo passo. Bersaniana di ferro clamorosamente passata con Renzi al cambio di marea.
:fag:
-
Clamorosamente... :asd:
Anche la Moretti era bersaniana di ferro ma a quanto pare cambiare sponda è sport nazionale :sisi:
-
Citazione:
caesarx
Negativo passo. Bersaniana di ferro clamorosamente passata con Renzi al cambio di marea.
:fag:
Prima era con Letta, poi con renzi. Durante il tentativo di formare il governo da parte di Bersani l'ha sempre criticato fino a chiederne le dimissioni da segretario dopo lo scherzetto dei 101.
:boh2:
-
Citazione:
sacramen
Clamorosamente... :asd:
Anche la Moretti era bersaniana di ferro ma a quanto pare cambiare sponda è sport nazionale :sisi:
La Moretti era il braccio armato di Bersani durante la gara per le primarie. È tutti i giorni sparava a palle incatenate contro il toscano. : asd:
-
Citazione:
abaper
Prima era con Letta, poi con renzi. Durante il tentativo di formare il governo da parte di Bersani l'ha sempre criticato fino a chiederne le dimissioni da segretario dopo lo scherzetto dei 101.
:boh2:
http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...?uuid=AbWxl7ZG
-
Citazione:
caesarx
Bon ha criticato sia renzi che Bersani.
Evidentemente era ancora lettiana
-
Se vai indietro nel tempo trovi l'appoggio a Bersani, alle primarie vinte da Bersani stava con Franceschini...
Ricordavo male, non era bersaniana di ferro, semplicemente va appresso al capo, chiunque esso sia...
-
Citazione:
caesarx
Se vai indietro nel tempo trovi l'appoggio a Bersani, alle primarie vinte da Bersani stava con Franceschini...
Ricordavo male, non era bersaniana di ferro, semplicemente va appresso al capo, chiunque esso sia...
Indi è diversamente disinteressata alla poltrona...
-
Citazione:
caesarx
Si, colpa mia, ho confuso franceschini con Letta.
Comunque Bersani non l'ha mai appoggiato. Nel 2012 era candidata alla presidenza del Friuli e non ha mai preso posizione. Poi, come hai detto tu, è diventata renziana.