Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
Sulla questione Monti: era un governo tecnico d'emergenza visto che il paese era letteralmente andato a puttane in tutti i sensi (eh sì se hai più di 80 anni e paghi per andare con 17-18enni a casa mia sei un pedofilo, poi se a qualcuno non si fa problemi fatti vostri), ovviamente tutti i problemi avvenuti in quei 18 mesi di Monti erano colpa , ovvio! Come tutti i problemi di Roma erano colpa di Marino. Poi mica era un dittatore, tutto quello che ha fatto lui aveva il consenso di 2-300 deputati ma quelli non contano mai per le responsabilità, cliccano i pulsanti a caso e basta.

Il nano è scappato quando ha capito che aveva fottuto il paese e doveva iniziare a bastonare gli italiani per sistemarlo (se aumenti le tasse ti giochi le elezioni fino alla fine dei tempi) bisognava trovare qualcuno, tutti i partiti a fare gli indiani (per lo stesso motivo), ma poi a far finta di fare gli arrabbiati (tutti facce da culo) hanno preso monti visto che aveva competenze e non era mai stato in quota a nessun partito quindi tutte le brutte cose che sarebbero arrivate (che TUTTI sapevano e TUTTI hanno accettato, parlo dei politici) non potevano essere ricollegate a nessun partito.

Il governo Monti è stato uno spasso? Ovvio che NO! Quello che ha fatto monti lo avrebbe fatto qualunque altro politico al suo posto.

e perché non lo richiamano?
ma sai, io sono un bieco qualunquista e una persona semplice, più che alle sofisticate analisi politiche guardo ai fatti e ai numeri
per esempio guardavo il debito pubblico ai tempi del berlusca (che non intendo affatto difendere) e negli anni successivi (quando siamo stati così bene salvati dal disastro), qui c'è un grafico qualunque:

da cui si deduce che ai tempi del ducetto di arcore (che non poteva contare sul calo del petrolio e sui QE di draghi), i conti dello stato erano orridi ma meno disastrosi dei due anni di insopportabili "sacrifici" successivi e di oggi
qualcuno mi spieghi, per favore, dove sbaglio
ma tu le informazioni economiche da dove le trai? dai giornali di debenedetti? dai libri dei fratelli grimm?