Re: Il topic dell'immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
sarebbe interessante sapere come pensano di integrarli nello specifico.
Perchè: te credi davvero che siano interessati ad integrarli piuttosto che buttarne dentro il più possibile* per poi fregarsene del fatto che saranno ghettizzati** e schiavizzati***? :uhm:
*Per far vedere che loro sono buoni e umanitari.
**Cosa che non fa altro che alimentare l'emarginazione, la criminalità e l'odio razziale.
***Avete prensente i classici "lavori che gli italiani non vogliono più fareeeeh (cit)"?
Citazione:
Mr Yod
*Per far vedere che loro sono buoni e umanitari.
ecco, io non credo ne vogliano buttare dentro il più possibile solo per questo. Non ho dubbi che molti, oggi, pensano solo a ingozzarsi delle vagonate di denaro che si spendono per l'accoglienza, non curandosi delle conseguenze. Si pensi alla Chiesa che accoglie i musulmani.
Tuttavia è Domenica mattina e voglio scendere nel complottismo.
L'idea di avere 300-400 mila braccia in più (150.000 migranti l'anno), che non vantano diritti, disposte a fare lavori sottopagati ed in condizioni di semi-schiavitù, non credo dispiaccia poi così tanto a certi ambienti.
Per dire, nel 2008 repubblica polemizzava su cifre come "20 milioni di lavoratori sottopagati" http://www.repubblica.it/2008/01/sez...alia-2008.html , tirando fuori il termine working poors: "Aumentano i 'working poors', le famiglie che pur lavorando non riescono a garantirsi un reddito sufficiente"
Lo erano? E perchè? Non si produceva abbastanza ricchezza, la tassazione era già alta ed i redditi erano molto contenuti. La migrazione dai paesi dell'Est a partire dagli anni 90, ma in particolar modo negli anni 2000 e dopo l'allargamento dell'UE, aveva massacrato il mercato del lavoro.
In 8 anni cosa è cambiato e come?
Un cazzo.
Il mercato del lavoro è stato riformato a suon di minchiate come "licenziare per assumere" e compagnia ballando, le imposte sono aumentate a dismisura, mentre il Pil è crollato per via della crisi che era solo immaginaria.
L'arrivo degli africani avrà gli stessi effetti, se non peggiori, considerata anche l'enorme differenza culturale
Buona domenica.
Di Africani subshariani che facciano lavori normali ne vedo pochi: anche il campo della vendita stradale di carabattole mi pare sia saturo.
Inviato dal mio I1-TF utilizzando Tapatalk
Citazione:
balmung
ecco, io non credo ne vogliano buttare dentro il più possibile solo per questo. Non ho dubbi che molti, oggi, pensano solo a ingozzarsi delle vagonate di denaro che si spendono per l'accoglienza, non curandosi delle conseguenze.
Anche, ma il mio era più un discorso sull'apparenza. :sisi:
Citazione:
koba44
Con parenzo che si tira seghe a 5 mani sulla parola "ORDINA". :uhm:
il rappresentante legale c'ha 80 anni? :asd:
Emergenza migranti, la soluzione del ministro Interno tedesco: portarli in Africa come deterrente
La misura stroncherebbe, secondo il ministro di Berlino, anche le organizzazioni di trafficanti di esseri umani.
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo...-201602a.shtml
Invero, sarebbe anche ora. Basta che muovano il culo anche loro però, invece di lasciare Italia e Grecia a smazzarsi da soli
Eh per farlo devi creare un presidio nei paesi di partenza in cui scaricarli. E poi ci metti i tuoi soldati... In terra straniera. Vicino ai musulmani che si fanno saltare. Ottima idea
Citazione:
Lo Zio
il rappresentante legale c'ha 80 anni? :asd:
ottimo, così non va in gattabuia :asd:
Citazione:
Mr Yod
Anche, ma il mio era più un discorso sull'apparenza. :sisi:
Con parenzo che si tira seghe a 5 mani sulla parola "ORDINA". :uhm:
Vabbè siamo sudditi, mica cittadini :asd:
Citazione:
La Boldrini esclude Lega e Fi: "Di immigrati parla solo il Pd" L'accusa di Fedriga (Ln) e Brunetta (Fi) sull'incrontro a Montecitorio tra la Boldrini e 600 sindaci italiani: "Nella sessione che tratta di immigrazione parleranno solamente sindaci del Pd come Merola, Gori e Nicolini"
http://www.ilgiornale.it/news/politi...d-1328448.html
kyenge niente? :fag:
Citazione:
Cioè si riuniscono l'amministratore delegato e gli azionisti di 'banca accoglienza'. Speriamo che la Consob vigili.....
:rotfl:
Citazione:
Zhuge
ottimo, così non va in gattabuia :asd:
va direttamente al campo santo :asd:
Sempre più convinto che dietro sia tutto fantasticamente calcolato su studi socioqualcosa.
l'Italia (ma anche spagna francia chi ti pare) è piena di neolaureati che fanno i benzinai e se la prendono a male (ogni lavoro è da rispettare, ma coloro che hanno investito anni di vita per studi vari si sentono sovraqualificati).
Costoro dovranno pur andare a spaccarsi sotto qualche multinazionale con sede in Polonia e CZ, Irlanda e chissà che altri paesi con tasse quasi 0 che si sono venduti al diavolo (offshoring, nearshoring, growing markets, la gioia degli eufemismi)
Però a casa fa il lavoro non qualificato e non se ne va quindi cacchio mettiamoci uno non qualificato venuto dal barcone così il neolaureato è libero di guadagnare mille euro in un buco del ex secondo mondo
(Potrebbe tranquillamente essere tratto da una storia vera)
Sent from out of space lost in time
Citazione:
ZaeN
Sempre più convinto che dietro sia tutto fantasticamente calcolato su studi socioqualcosa.
No, non c'è nessun piano. Ciò che importa per i politici è gestire il fenomeno a livello di immagine ma senza piani per il futuro, che si lascia al caso.
Peraltro in Confidustria, per esempio, non si oppongono al fenomeno e zitti zitti auspicano più concorrenza sul mercato del lavoro.
Citazione:
koba44
No, non c'è nessun piano. Ciò che importa per i politici è gestire il fenomeno a livello di immagine ma senza piani per il futuro, che si lascia al caso.
Peraltro in Confidustria, per esempio, non si oppongono al fenomeno e zitti zitti auspicano più concorrenza sul mercato del lavoro.
Scusa ma.. concorrenza per chi? In Italia con la disoccupazione che dilaga è pieno di gente che accetta lavori per salario minore, la gen x sta rovinata con i 20-30 che hanno perso anni di competenze.
C'è chi ha un lavoro di merda ma comunque ringrazia dio per averglielo dato e ci si attacca come una cozza facendo muro a qualsiasi minaccia esterna, tutto ciò nonostante non ci sia prospettiva di una pensione mentre prima aveva quasi senso attaccarsi per 10-20 anni ad una poltrona.
Sai cosa intendo io per concorrenza? Un paese dove lavori, magari neanche ti senti totalmente realizzato, e ti arrivano tot proposte ogni mese, perché ci sono le società che sgomitano per riempire certe posizioni, e tu stai lì e picki quella che ti ha convinto di più, puoi dire "no qua si lavora troppo" oppure "no qua non si combina niente di decente" e prendi ti sposti ogni due-tre anni
Questa gente chiede più diritti di un italiano, ormai, figurati se sono interessati ad assumerli senza incentivi statali
Citazione:
ZaeN
Scusa ma.. concorrenza per chi? In Italia con la disoccupazione che dilaga è pieno di gente che accetta lavori per salario minore, la gen x sta rovinata con i 20-30 che hanno perso anni di competenze.
C'è chi ha un lavoro di merda ma comunque ringrazia dio per averglielo dato e ci si attacca come una cozza facendo muro a qualsiasi minaccia esterna, tutto ciò nonostante non ci sia prospettiva di una pensione mentre prima aveva quasi senso attaccarsi per 10-20 anni ad una poltrona.
Sai cosa intendo io per concorrenza? Un paese dove lavori, magari neanche ti senti totalmente realizzato, e ti arrivano tot proposte ogni mese, perché ci sono le società che sgomitano per riempire certe posizioni, e tu stai lì e picki quella che ti ha convinto di più, puoi dire "no qua si lavora troppo" oppure "no qua non si combina niente di decente" e prendi ti sposti ogni due-tre anni
Quella è la concorrenza che pensi tu per tanti industriali italiani la concorrenza è tu vuoi 1000 ?
Ti do 800 perché trovo qualcuno che lo fa per 900...e se trovo qualcuno che lo fa a meno ti do ancora meno se vuoi mantenere il posto...
Questa è la loro idea di concorrenza
Citazione:
ZaeN
Eh non lo so: bisognerebbe chiederlo a Confindustria. :asd:
I negri e gli islamici (non proprio acculturati) che arrivano andranno a fare quei lavori che gli italiani non vogliono più fare: elemosinare fuori dai supermercati, spacciare, vendere rose/ombrelli/fazzoletti agli angoli delle strade... ma anche in quei settori il mercato è saturo.
Finito il periodo in albergo, gli immigrati avranno o un permesso di soggiorno per motivi umanitari, o un decreto di espulsione : da quel momento dovranno cavarsela da soli, come fanno gli italiani del resto.