-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
La Mogherini ha minacciato rappresaglie non ben definite, ma ha detto che saranno eque e proporzionate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Non prendertela, ma stai vaneggiando. :asd:
L' UE i dazi non li mette. Punto.
La tua soluzione sarebbe?
-
Mettere i dazi :asd:
Forse non sono stato chiaro, ma credo che l'UE sbagli a non considerarli.
-
È folle non rispondere con dazi altrettanto pesanti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Rettifico: vaneggio pure io :asd:
Ho trovato questo articolo in cui si dice che anche i Paesi dell' UE applicano dazi sulle importazioni, non è chiaro se su tutto o solo alcune categorie.
Citazione:
Dazi, l'Ue è più protezionista di Trump (finora). Ma la guerra commerciale potrebbe essere un disatro per tutti
„
Donald Trump protezionista? Si', ma non è il solo. Anzi, se si guarda ai dati dell'Omc, l'organizzazione internazionale del commercio, è l'Unione europea quella che, nell'Occidente sviluppato, applica i dazi più elevati.
Secondo l'Omc, infatti, il dazio medio applicato dai paesi dell’Unione era del 5,3% nel 2016, superiore nettamente al 3,5% degli Stati Uniti, al 4,2% del Giappone, al 4,1% del Canada e al 2,7% dell’Australia. Per trovare medie più alte di quella europea bisogna guardare alle tariffe dei paesi emergenti.
Più qualche altra considerazione interessante, tipo qual è il tribunale che dovrebbe dirimere la questione commerciale.
-
Citazione:
Chiwaz
Rettifico: vaneggio pure io :asd:
Ho trovato questo articolo in cui si dice che anche i Paesi dell' UE applicano dazi sulle importazioni, non è chiaro se su tutto o solo alcune categorie.
Più qualche altra considerazione interessante, tipo qual è il tribunale che dovrebbe dirimere la questione commerciale.
Il wto ha un arbitrato interno.
-
Si, fa riferimento a quello. Credo che l' OMC citato sia appunto il WTO, in italiano.
-
Citazione:
MrVermont
E' folle pensare che una succursale degli USA ( vorrei ricordartelo) come la UE, possa contro ribattere agli stessi sperando di poter vincere la partita...:bua:.
Un discosrso che poteva valere al massimo ai tempi del "Patto di Varsavia", la Germania del 4° Reich attuale, ossia della sua debole moneta unica, che resta un euro-marco tedesco mascherato, dovrà sempre e comunque scendere a patti con gli alleati occidentali, diversamente imploderà. Cosa che personalmente mi auguro sentitamente.
-
Cristo, pure grillino? Ma non te ne fai mancare una.
-
Citazione:
Talismano
Cristo, pure grillino? Ma non te ne fai mancare una.
Mi spiace ma hai sbagliato indirizzo, da dove e da cosa avrai dedotto che io sono un 5 stelle lo saprai soltanto tu, sei incappato in un fail totale. E' impossibile infatti, che uno che ha sempre avuto orientamento di destra sia un pentastellato. In breve, ti informo che sono Lega (ora si chiama cosi') , da sempre. In ogni caso non posso che constatare che mi "segui" ovunque, ma io sono etero, perdi solo del tempo, ti informo....:asd:
-
Dasser, è finito il campionato ? :asd:
Avviso amichevole: sono molto meno tollerante dei mod di Bar Sport.
-
Citazione:
MrVermont
da quel che so in UE ci sono dazi vs USA ben più pesanti
-
Magari sono applicati su più merci, ma leggevo che non vanno oltre il 5%. Gli USA parlavano del 20% su acciaio e alluminio.
-
i dazi UE sono principalmente sull'agroalimentare.
le tariffe americane sull'acciaio europeo furono introdotte da bush proprio in ritorsione al divieto europeo all'importazione di carne bovina dagli USA, e l'europa continua anche ora ad avere importanti limitazioni tariffarie e non tariffarie cammuffate.
c'è poco da lamentarsi a mio avviso.
-
Citazione:
Moloch
le tariffe americane sull'acciaio europeo furono introdotte da bush proprio in ritorsione al divieto europeo all'importazione di carne bovina dagli USA, e l'europa continua anche ora ad avere importanti limitazioni tariffarie e non tariffarie cammuffate.
Aspè il divieto di importare carne americana non era dovuto al fatto che usano gli ormoni mentre in europa è vietato?
-
-
Ormoni ma non fanno molti controlli che fa la UE
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
In usa mangiano di merda e mangiano letteralmente lammerdah. Facciamo che se la tengano la da loro.
-
Citazione:
Moloch
Stanno sulll'agroalimentare perchè in america permettono la circolazione di roba tipo parmesan... loro non riconoscono il parmigiano e tante altre cose come qualcosa di protetto...
-
Citazione:
Firestorm
Stanno sulll'agroalimentare perchè in america permettono la circolazione di roba tipo parmesan... loro non riconoscono il parmigiano e tante altre cose come qualcosa di protetto...
Ho letto di recente un breve pezzo sulla storia del parmesan americano, che a quanto pare e' piu' in linea con la storica metodologia di produzione che quello attuale italiano. Ovviamente proprio per questo e' anche meno appetibile.